Firefox: il crash, la privacy e l'ombra di Chrome

Risolto il problema di instabilità per Flash che angustiava gli utenti di Firefox, dice Adobe. Nel mentre Mozilla pasticcia con la privacy su HTTPS, e prospetta la Chromizzazione definitiva del proprio browser

Roma – A breve distanza dalla conferma di un problema di instabilità presente all’interno dell’ultima versione del plug-in Flash, Adobe annuncia di aver finalmente risolto il fastidioso baco dei crash continui e reiterati denunciato da molti utenti del browser Firefox su Windows.

Il fix, in sostanza una nuova versione di Flash (11.3.300.262) pronta da installare sul browser del Panda Rosso, dovrebbe risolvere le incompatibilità tra Firefox e la “modalità protetta” (una sandbox in cui isolare il codice SWF) precedentemente introdotta da Adobe. Ma attenzione, avvisa Adobe: spariti (augurabilmente) i crash, viene introdotto un problema di distorsione audio durante lo streaming di particolari contenuti in Flash.

E in attesa di uscire dal circolo vizioso dei cerotti che si strappano creando nuove falle, Mozilla viene chiamata in causa in merito a una poco piacevole tendenza dell’ultimo Firefox (13) a “ricordare” i contenuti di una sessione HTTPS (inclusi password e credenziali di accesso) a ogni apertura di una nuova scheda tramite l’apposita funzionalità.

È pacifico che Mozilla dovrà metterci una pezza, così come è garantito che ben presto Firefox completerà la sua lenta ma inesorabile trasformazione in Chrome con l’adozione della nuova interfaccia utente nota come Australis , che farà la sua comparsa con Firefox 16.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • LOL scrive:
    Povera Nokia
    Secondo me Nokia ha sbagliato a scegliere Windows Phone per i suoi smartphone. Anche io sono dell'idea che se avesse scelto Android subito (quando era appena uscito Froyo) sarebbe ancora leader nel suo settore. Invece ha ritardato e poi quando si è accorta che stava fallendo, ha optato per Windows Phone, che per quanto stabile e veloce (ho provato ad usarlo su un cell di un mio amico) non mi è mai piaciuto. Poi oltretutto anche il fatto che i Lumia non avranno WP8 peggiora ancora le cose. Microsoft non penso che sfonderà mai sugli smartphone e nemmeno sui tablet, ha una reputazione troppo brutta con Windows per desktop. L'unico prodotto veramente competitivo è l'Xbox. E per colpa dei fallimenti di Microsoft, ci rimetteremo Nokia, che è stata sempre una delle migliori aziende per cellulari. Un'altro motivo per odiare M$.
    • ruppolo scrive:
      Re: Povera Nokia
      - Scritto da: LOL
      Secondo me Nokia ha sbagliato a scegliere Windows
      Phone per i suoi smartphone. Anche io sono
      dell'idea che se avesse scelto Android subito
      (quando era appena uscito Froyo) sarebbe ancora
      leader nel suo settore. Invece ha ritardato e poi
      quando si è accorta che stava fallendo, ha optato
      per Windows Phone, che per quanto stabile e
      veloce (ho provato ad usarlo su un cell di un mio
      amico) non mi è mai piaciuto. Poi oltretutto
      anche il fatto che i Lumia non avranno WP8
      peggiora ancora le cose. Microsoft non penso che
      sfonderà mai sugli smartphone e nemmeno sui
      tablet, ha una reputazione troppo brutta con
      Windows per desktop. L'unico prodotto veramente
      competitivo è l'Xbox. E per colpa dei fallimenti
      di Microsoft, ci rimetteremo Nokia, che è stata
      sempre una delle migliori aziende per cellulari.
      Un'altro motivo per odiare
      M$.Android per Nokia sarebbe stato solo un rimedio temporaneo.Sono contento che Nokia se ne vada in malora, questa azienda non ha innovato per anni, rifilando nuovi modelli in cui l'unica cosa nuova erano le cover. Migliaia di modelli, ma cane se ne avesse fatto uno che sia uno per persone in avanti con l'età. Che schiattino.
      • Francesco_Holy87 scrive:
        Re: Povera Nokia
        primo telefonino con NFC, PureView, primo telefonino con navigatore integrato, primo telefonino con accelerometro... No, in questi ultimi tempi la Nokia non ha mai innovato.
        • ruppolo scrive:
          Re: Povera Nokia
          - Scritto da: Francesco_Holy87
          primo telefonino con NFC, PureView, primo
          telefonino con navigatore integrato, primo
          telefonino con accelerometro... No, in questi
          ultimi tempi la Nokia non ha mai
          innovato.Gli "ultimi tempi" di cui parli sono i tempi in cui la stalla è vuota, i buoi fuggiti.Dal Giugno del 2007 a oggi sono passati 5 anni. In questo lasso di tempo è persino nato iPad, il tablet per eccellenza.E l'innovazione è "qualcosa" in più dell'imitare la concorrenza!
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Povera Nokia
            Che la Nokia abbia dormito in questi anni, non si può negare. iPad non è altro che un riciclo dell'idea del CrunchPad, che non ha mai visto la luce: non è proprio "innovazione", ma semplicemente aver messo un prodotto sul mercato prima degli altri.Nokia poi, non ha quasi mai imitato la concorrenza, non più di altre aziende come Apple, altrimenti avrebbe messo Android.
          • ruppolo scrive:
            Re: Povera Nokia
            - Scritto da: Francesco_Holy87
            Che la Nokia abbia dormito in questi anni, non si
            può negare. iPad non è altro che un riciclo
            dell'idea del CrunchPad, che non ha mai visto la
            luce: non è proprio "innovazione", ma
            semplicemente aver messo un prodotto sul mercato
            prima degli
            altri.Potrei risponderti che iOS è stato creato e sviluppato come sistema operativo per tablet, quindi anni prima del CrunchPad, ma visto che tiri in ballo prodotti che non hanno mai visto la luce, ecco da dove arriva l'idea dell'iPad:http://en.wikipedia.org/wiki/Knowledge_navigatorhttp://www.forbes.com/sites/chunkamui/2011/10/24/for-a-preview-of-the-ipad3-watch-this-23-year-old-apple-video/2/Giusto quel quarto di secolo prima del CrunchPad...
            Nokia poi, non ha quasi mai imitato la
            concorrenza,Infatti, non ha imitato, non ha innovato, è stata a grattarsi le pelotas per vent'anni.
            non più di altre aziende come Apple,Apple avrebbe imitato cosa?
            altrimenti avrebbe messo
            Android.Android è un prodotto di marketing ad uso e consumo di Google.
          • MacGeek scrive:
            Re: Povera Nokia
            - Scritto da: Francesco_Holy87
            Che la Nokia abbia dormito in questi anni, non si
            può negare. iPad non è altro che un riciclo
            dell'idea del CrunchPad, che non ha mai visto la
            luce: non è proprio "innovazione", ma
            semplicemente aver messo un prodotto sul mercato
            prima degli altri.Caz*ate. I tablet ci sono da 10 anni. In varie forme e dimensioni.Solo che il software non era all'altezza. E l'hardware di conseguenza.Apple ha rivoluzionato il mercato con il suo iOS che gli ha permesso di usare gli efficienti proXXXXXri ARM e avere una durata della batteria prima impensabile su oggetti così portatili, oltre a portare altre innovazioni come l'instant on reale e una fluidità dell'interfaccia mai vista prima in oggetti del genere. Ah, e un'interfaccia pensata DA ZERO per il multi-touch con l'abbandono di tastiere e pennini!!Nokia a livello di software ha sempre fatto schifo. Finché era l'hardware a comandare andava bene. Ma orami non è più il suo tempo. Può sempre tornare a fare carta e tagliare legna.
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Povera Nokia
            I tablet esistono da molto si, ma il tablet pensato per navigare su internet e leggere la posta seduto su un divano, il cosiddetto "pad" è recente.
          • panda rossa scrive:
            Re: Povera Nokia
            - Scritto da: Francesco_Holy87
            I tablet esistono da molto si, ma il tablet
            pensato per navigare su internet e leggere la
            posta seduto su un divano, il cosiddetto "pad" è
            recente.E' recente perche' e' recente anche l'internet da cazzeggio.Fino a qualche anno fa, internet e i suoi servizi erano cose da fruirsi seduti su una scrivania.Le idiozie social per utonti mononeurone sono roba recente.Prima c'era usenet di cui puoi dir di tutto tranne che fosse concepibile una sua fruizione dal divano.Invece di elevare la gente e anonimizzarla, si e' preferito scegliere di lobotomizzarla ed annullare ogni forma di privacy.
          • Polemik scrive:
            Re: Povera Nokia
            CLAP CLAP CLAP! Standing ovation! :)
          • collione scrive:
            Re: Povera Nokia
            - Scritto da: panda rossa
            Invece di elevare la gente e anonimizzarla, si e'
            preferito scegliere di lobotomizzarla ed
            annullare ogni forma di
            privacy.e per completare l'opera gli togliamo pure l'imbarazzo di andare a votare e sostituiamo i rappresentati da loro eletti con euroburocrati non eletti e meticolosamente selezionati tra i membri più in delle varie logge massoniche maggioritarie :Dbenvenuto nel futuro e prendete le armi :P
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Povera Nokia
            Parole sagge, parole sagge.
          • Gianfranco scrive:
            Re: Povera Nokia
            Beh allora Apple se torna a fare la manina in 3d non ti offendi? Vero?Con quel software per lobotomizzati e una politica scorretta di antiplugin e ovvio che ha una durata di batteria lunga. Un prodotto così limitato è normale che abbia il suo punto di forza nella batteria. Forse ti sfuggono i problemi di surriscaldamento degli ultimi iPad?Interfaccia fluida? Era il minimo che potessero fare. D'altronde non essendo un software qualche godimento touch doveva pure averlo. Se iPad me la chiami innvovazione, se durante una intervista qualche XXXXXXXXXX risponde alla domanda "Perchè Steve Jobs ha cambiato il modo di comunicare" risponde perchè ha creato il cellulare significa solo una cosa: abbiamo la memoria talmente corta che fanno bene a trattarci come pecore e a offrirci prodotti simili dove l'impegno mentale è ridotto a zero. Prima almeno nel cexxo portavi il cruciverba adesso porti l'ìPad. Apple anzi Steve Jobs con la sua Pixar ha innovato quando ha aperto il mondo al 3d offrendo vantaggi enormi e impulsi alla creazione di videogiochi e software professionali. Questa è innovazione non l'iPad del caxxo dove la gente si vende pure il rene per acquistarlo. Perchè averlo significa essere In. Sentivo un lobotomizzato che sulla spiaggia diceva "Oh ma è assurdo non hanno ancora il wireless, il mio ipad non trova il segnale". Il punto è tu non trovi più il tuo cervello. Questo è progresso? Io vedo solo una grossa dipendenza da questi sistemi. E non venitemi a raccontare dipende dall'uso che ne fai, dipende da te. Sono tutte XXXXXXXte. Così come il cellulare è diventato indispensabile così il tablet diventerà uno strumento indispensabile. Questa non è innovazione. Siamo lobotomizzati. Dopo il caso Monti e la sospensione della democrazia (ma ci rendiamo conto che al governo ci sono persone che non abbiamo eletto?). Manca solo una cosa: la sospensione del cervello.
          • MacGeek scrive:
            Re: Povera Nokia
            - Scritto da: Gianfranco
            Beh allora Apple se torna a fare la manina in 3d
            non ti offendi?
            Vero?Manina in 3D?
            Con quel software per lobotomizzati e una
            politica scorretta di antiplugin e ovvio che ha
            una durata di batteria lunga. Antiplug in?In OS X ci sono plug-in dappertutto. È tutto un plug-in l'OS.Se ti riferisci a Safari, beh quella è una saggia e coraggiosa scelta (ora copiata anche dagli altri) per non permettere schifezze succhiabatterie e attira-malware come FLASH.
            Un prodotto così
            limitato è normale che abbia il suo punto di
            forza nella batteria. Limitato?L'iPad, per quanto non rimpiazzi un desktop, non è il suo scopo, ha una vastità di funzionalità mai vista prima in un dispositivo così portatile. E soprattutto FLUIDE e facili da usare.
            Forse ti sfuggono i
            problemi di surriscaldamento degli ultimi
            iPad?Irrilevanti in pratica, ma in effetti meglio l'iPad 2 al momento, secondo me. Dovevano aspettare gli ARM a 32nm. Risolveranno con la prossima versione.
            Interfaccia fluida? Era il minimo che potessero
            fare. MINIMO? Pensi sia una cosa banale?Sai che Nokia ha mandato i suoi tecnici a comprare una telecamera ad alta velocità appena uscito l'iPhone per capire davvero e come potesse avere animazioni a 60fps nell'interfaccia, perché non ci potevano credere?E a distanza di 5 anni e con proXXXXXri 4x più veloci ancora non sono lontanamente riusciti a copiarli. http://www.theverge.com/2012/6/25/3113460/nokia-808-pureview-reviewInfatti hanno abdicato a M$ lato software e questo sarà il loro fallimento.
            D'altronde non essendo un software qualche
            godimento touch doveva pure averlo. Se iPad me la
            chiami innvovazione, se durante una intervista
            qualche XXXXXXXXXX risponde alla domanda "Perchè
            Steve Jobs ha cambiato il modo di comunicare"L'iPad è il dispositivo più innovativo negli ultimi anni... dopo l'iPhone ;)Infatti TUTTI cercano di copiarlo. Con zero sucXXXXX, finora.Ora tocca ai calibri grossi: M$ e Google. Vedremo.
            risponde perchè ha creato il cellulare significa
            solo una cosa: abbiamo la memoria talmente corta
            che fanno bene a trattarci come pecore e a
            offrirci prodotti simili dove l'impegno mentale è
            ridotto a zero. Prima almeno nel cexxo portavi il
            cruciverba adesso porti l'ìPad. Apple anzi Steve
            Jobs con la sua Pixar ha innovato quando ha
            aperto il mondo al 3d offrendo vantaggi enormi e
            impulsi alla creazione di videogiochi e software
            professionali.
            Questa è innovazione non l'iPad
            del caxxo dove la gente si vende pure il rene per
            acquistarlo. Perchè averlo significa essere In.
            Sentivo un lobotomizzato che sulla spiaggia
            diceva "Oh ma è assurdo non hanno ancora il
            wireless, il mio ipad non trova il segnale". Il
            punto è tu non trovi più il tuo cervello. Questo
            è progresso? Io vedo solo una grossa dipendenza
            da questi sistemi. E non venitemi a raccontare
            dipende dall'uso che ne fai, dipende da te. Sono
            tutte XXXXXXXte. Così come il cellulare è
            diventato indispensabile così il tablet diventerà
            uno strumento indispensabile. Questa non è
            innovazione. Siamo lobotomizzati. Dopo il caso
            Monti e la sospensione della democrazia (ma ci
            rendiamo conto che al governo ci sono persone che
            non abbiamo eletto?). Manca solo una cosa: la
            sospensione del
            cervello.Stai delirando. Siamo nel 2012. Torna nelle caverne, se preferisci. Nessuno ti obbliga ad usare dispositivi tecnologici. Ah, poi non ti lamentare se non puoi berti una birra ghiacciata e non riesci a vedere la partita dell'Itaglia.
          • Gianfranco scrive:
            Re: Povera Nokia

            Manina in 3D?
            Antiplug in?
            In OS X ci sono plug-in dappertutto. È tutto
            un plug-in
            l'OS.Ah ah ah questa è bella. Sei un fan della mac e non sai neanche la sua storia. Sai solo pavoneggiare il tuo iphone del caxxo e non sai cosa è un plugin e per giunta la battaglia infima che ha fatto Steve Jobs contro questi "pericolosi esseri chiamati plugin".

            Se ti riferisci a Safari, beh quella è una saggia
            e coraggiosa scelta (ora copiata anche dagli
            altri) per non permettere schifezze
            succhiabatterie e attira-malware come
            FLASH.Se non sai usare Flash non è colpa mia. E' poi dire che Flash è una porcheria è dire un oltraggio allo sviluppo web. Grazie a Flash lo sviluppo web è cresciuto non rimanendo a semplice protocollo di trasmissione. Ricorda tutti e dico tutti i software attirano malware. Ne più ne meno. Ancora a giocare a chi ne ha di più e di meno. Per fortuna non tutti ragionano così altrimenti Android non avrebbe avuto più sucXXXXX del tuo amatissimo iphone.


            Un prodotto così

            limitato è normale che abbia il suo punto di

            forza nella batteria.

            Limitato?
            L'iPad, per quanto non rimpiazzi un desktop, non
            è il suo scopo, ha una vastità di funzionalità
            mai vista prima in un dispositivo così portatile.
            E soprattutto FLUIDE e facili da
            usare.Funzionalità? Si la portabilità e basta. Ma ricorda hai sempre bisogno di un PC e del tuo iTunes. Ah evvero c'è quella XXXXXta di iCloud. Non è meglio il servizio Google? Scarichi carichi dove vuoi e quando vuoi senza iPad? Questa è innovazione. Manca solo che dicevi a chi ha più app e chi meno. Giochiamo a chi c'è la più lungo?


            Forse ti sfuggono i

            problemi di surriscaldamento degli ultimi

            iPad?

            Irrilevanti in pratica, ma in effetti meglio
            l'iPad 2 al momento, secondo me. Dovevano
            aspettare gli ARM a 32nm. Risolveranno con la
            prossima
            versione.Bravo mettiti in fila, perchè la prossima versione è il prossimo iPad così come hanno fatto con un modello iphone (lascio a te il nome visto che te ne intendi) che aveva problemi di segnale con la sua antennina.


            Interfaccia fluida? Era il minimo che
            potessero

            fare.

            MINIMO? Pensi sia una cosa banale?
            Sai che Nokia ha mandato i suoi tecnici a
            comprare una telecamera ad alta velocità appena
            uscito l'iPhone per capire davvero e come potesse
            avere animazioni a 60fps nell'interfaccia, perché
            non ci potevano
            credere?
            E a distanza di 5 anni e con proXXXXXri 4x più
            veloci ancora non sono lontanamente riusciti a
            copiarli.

            http://www.theverge.com/2012/6/25/3113460/nokia-80bravo basati su questi post del caxxo dall'indubbia affidabilità. Ma che credi che un azienda come la nokia che opera a livello internazionale chiede al vicino di sotto: scusa sai costruire una fotocamera più potente dell'iphone? Un pò di rispetto per una azienda che dato da mangiare e che è partita tagliando legna. Se basi il problema della fotocamera su una scelta strategica e delicata come l'alleanza con microsoft allora si sono veramente dopati. Siamo ai limiti dell'immaginazione.
            Infatti hanno abdicato a M$ lato software e
            questo sarà il loro
            fallimento.Questo lo dici tu. Intanto le vendite aumentano. E poi è ancora presto per sparare sentenze. Lo so che godi all'idea ma la realtà è ben diversa.

            Stai delirando. Siamo nel 2012. Torna nelle
            caverne, se preferisci. Nessuno ti obbliga ad
            usare dispositivi tecnologici. Ah, poi non ti
            lamentare se non puoi berti una birra ghiacciata
            e non riesci a vedere la partita
            dell'Itaglia.Sai la cosa che mi fa rabbia e che io reputo Steve Jobs un grande esperto di marketing con conoscenze pari a zero rispetto ad un dignitoso informatico. Ma lo rispetto come persona prima che avesse creato quelle XXXXXte come Iphone e Ipad. Steve Jobs è stato grande prima. La sua vera storia inizia molto tempo prima dell'iPhone e dell'iPad e non lo dico io ma esperti autorevoli del settore e leggere queste cose da uno che si gasa solo perchè ha il suo iPhone mi dispiace. Purtroppo devi capire caro MacGeek che la Apple non avrebbe avuto il fatturato che ha oggi senza quei prodotti. E' stata una pura mossa di marketing. L'iPad non lo ha inventato Steve Jobs. E' una idea stravecchia che gira nei corridori del settore da decenni. Anche Bill ebbe l'idea di creare il tablet ma i tempi erano diversi. Tanto di cappello alla fuidità e al touch. Ma se la Apple avrebbe fallito erano cavoli amari. Ci volevano soldi e l'idea di marketing più vincente è stata quella di lobotomizzare il tuo cervello. Delirio? Gli antichi poeti dicevano che il delirio era una forma di pura razionalità nella sua massima apoteosi. Siccome sei al di sopra di tutto ciò chiedo scusa vostra eminenza. La TV non c'entra niente. Non ho detto che eliminerei tutta la tecnologia. Io ci lavoro e l'amo tantissimo. Eliminerei questa monnezza punto e farei spazio a software migliori e idee che abbiano un senso, che migliorino la propria vita e quella degli altri. Negli anni 60 vedevi la TV tutti insieme perchè una era la televisione. Adesso hai ragione meglio sull'Ipad e ricordati di caricarlo non vorrei che ti perdessi gli ultimi minuti dell'incontro Italia-Germania.
  • byebye scrive:
    APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
    Apple garantisce una lunga durata di supportoIl 3GS avrà iOS 6 ed è del 2009Android fa pena da questo punto di vista. Ma ora Windows Phone batte pure Android.Apple primeggia (sono un utente ex android ex pc)
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
      - Scritto da: byebye
      Apple garantisce una lunga durata di supporto

      Il 3GS avrà iOS 6 ed è del 2009E quale vantaggio avrà a montare tale sistema (a parte il numerino di versione più alto e la possibilità di vantarsi di avere l'ultima versione)?Quali funzioni verranno aggiunte?
      • MacGeek scrive:
        Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
        - Scritto da: uno qualsiasi
        - Scritto da: byebye

        Apple garantisce una lunga durata di supporto



        Il 3GS avrà iOS 6 ed è del 2009

        E quale vantaggio avrà a montare tale sistema (a
        parte il numerino di versione più alto e la
        possibilità di vantarsi di avere l'ultima
        versione)?

        Quali funzioni verranno aggiunte?Tutte le nuove API di sistema che potranno essere utilizzate dalle applicazioni di terze parti (piena compatibilità con le nuove Apps, quindi).Più un centinaio di funzionalità minori, ad esclusione delle 3-4 (per quanto di richiamo commerciale) specifiche per gli iPhone 4 e 4s.Qui c'è un elenco non esaustivo: http://www.ispazio.net/336123/ios-6-tutte-le-novita-della-nuova-release-in-un-unico-articolo-in-continuo-aggiornamento
        • uno qualsiasi scrive:
          Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
          Ok: siri in italiano funzionerà sul 3gs?la dettatura funzionerà?Perchè funzioni tipo i nuovi sfondi, o facebook, sono cose che si possono fare su qualunque smartphone.
          • FDG scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: uno qualsiasi
            Ok: siri in italiano funzionerà sul 3gs?
            la dettatura funzionerà?

            Perchè funzioni tipo i nuovi sfondi, o facebook,
            sono cose che si possono fare su qualunque
            smartphone.Invece di trollare, perché non ti leggi l'articolo e la pianti di scrivere minkiate?
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            Ti ho forse fatto una domanda?
          • ruppolo scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: uno qualsiasi
            Ti ho forse fatto una domanda?Ti invito anch'io a leggere l'articolo.
          • WP8 scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: uno qualsiasi

            Ti ho forse fatto una domanda?

            Ti invito anch'io a leggere l'articolo.Ero curioso e ho letto l'articolo non essendo molto informato e interessato al mondo Apple. Ti ringrazio mi hai illuminato la serata. ahahahhahahahahhaManterrei anche io la compatibilità con qualsiasi sistema vecchio introducendo queste mirabolanti new feature.Andiamo in ordine.Vari punti :Nuovo sfondo, Nuove icone, Nuova interfaccia per alcune app, Emojii.. etc..non li citerei nemmeno ma metterli addirittura in punti separati mi sembra ESAGERATOApplicazione Orologio!!!! (alla versione 6???? )19) Spotlight: se cerchiamo una applicazione, spotlight ci dirà anche in che cartella si trova;Addirittura...20) Cellulare: ora non cè più il tab Rete bensì Cellulare;8 mesi di lavoro con 20 tester...29) Icona impostazioni: licona delle Impostazioni è leggermente cambiata;E bisogna creare un punto a parte? giusto per far numero...31) La barra di stato cambia colore (WOW)35) Mail: aggiunta la possibilità di inserire foto e video direttamente nella composizione di una e-mail;ahahahuauhahuhuahuahuahuahuhuahuahu perchè prima non si poteva???Alcuni punti interessanti ci sono e li ritrovi segnalati in questo articolo :http://www.windowsblogitalia.com/2012/06/ios-6-e-windows-phone-cosa-ce-di.htmlMi dicevi che il mio WP7.5 mancava di molte cose ma dall'articolo consigliato (da te) mi sa che è il viceversa...
        • harvey scrive:
          Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
          - Scritto da: MacGeek
          Tutte le nuove API di sistema che potranno essere
          utilizzate dalle applicazioni di terze parti
          (piena compatibilità con le nuove Apps,
          quindi).OoOMa lo sai che non sono quelle api che fanno il miele?
          Più un centinaio di funzionalità minori, ad
          esclusione delle 3-4 (per quanto di richiamo
          commerciale) specifiche per gli iPhone 4 e
          4s.Tipo un nuovo sfondo, nuovo icone, nuovo app store, ecc eccInsomma proprio cose importanti ...Ma scusa, io ho android e queste cose non le considero da SO. Io uso un launcher e non potrei nemmeno apprezzarle :(
          Qui c'è un elenco non esaustivo:
          http://www.ispazio.net/336123/ios-6-tutte-le-novitFacevi più bella figura a non linkarle :D
          • MacGeek scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: harvey
            - Scritto da: MacGeek

            Tutte le nuove API di sistema che potranno
            essere

            utilizzate dalle applicazioni di terze parti

            (piena compatibilità con le nuove Apps,

            quindi).

            OoO

            Ma lo sai che non sono quelle api che fanno il
            miele?
            Tipo un nuovo sfondo, nuovo icone, nuovo app
            store, ecc
            ecc

            Insomma proprio cose importanti ...Ci saranno una miriade di miglioramenti minori di cui a te non potrà XXXXXXX niente (perché non hai un iPhone), ma che noi gradiamo. D'altra parte ormai sono già telefoni quasi perfetti non c'è molto altro da aggiungere.[img]http://www.pianetacellulare.it/UserFiles/image/Apple/iOS/iOS6/ios6_novita.jpg[/img]La novità grossa è l'iCloud e quella è supportata anche sui 3GS (non esisteva quando è uscito).L'altra novità grossa è Siri, ma ancora non c'era italiano e forse non è neanche tanto maturo ancora . Chi vuole Siri può comprarsi il nuovo iPhone. Per il navigatore sulle mappe, non c'era neanche prima, quindi non si può recriminare niente. E a chi interessava ne avrà già comprato uno da tempo e ce ne sono anche di ottimi gratuiti sullo store (es. Wuze). Comunque almeno a noi queste novità ce le danno. Su Android per avere un upgrade dell'OS devi pregare in Aramaico il tuo OEM. E anche M$ ha dimostrato di fregarsene dei suoi clienti di solo 6 mesi prima per cercare di stare dietro (inutilmente) ad Apple.
          • crumiro scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            D'accordo con te, fratello ;)
          • Teo_ scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: ios to android
            Cosa che ho apprezzato molto in Android, al primo
            avvio basta fare la login su google e ti ritrovi
            il clone dell'android perduto o
            rubato.

            Quindi in parole povere, sia iPhone che Android
            sono due eccelenti sistemi, gli aggiornamenti, se
            non servono perchè farli!Perché puoi trovare funzionalità che elogi in altri sistemi che in precedenza non erano disponibili http://support.apple.com/kb/HT4859?viewlocale=it_IT
          • Piero scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            Quello che si cerca di far capire a certe teste.Io un Windows Phone non lo comprerò mai. Semplicemente MS non lo merita.Se lo stesso sistema lo avesse presentato, che so, Toshiba/LG/HP, un'occhiata potevo dargliela. MS si è giocata e rigiocata troppe volte la fiducia degli utenti.
          • ruppolo scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: ios to android
            In Android io ho trovato le stesse app che avevo
            su iPhone, quindi la storia delle app non vale
            piùTrovami il TomTom oppure un dizionario della lingua italiana come si deve.
          • crumiro scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            Ci sono navigatori migliori di TomTom e dizionari della lingua italiana a iosa.Di che stai parlando?https://play.google.com/store/apps/details?id=it.zanichelli.android.zingarelli2012_port&feature=also_installed#?t=W251bGwsMSwxLDEwNCwiaXQuemFuaWNoZWxsaS5hbmRyb2lkLnppbmdhcmVsbGkyMDEyX3BvcnQiXQ..https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tfd.mobile.TfdSearch&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwyLDEwOSwiY29tLnRmZC5tb2JpbGUuVGZkU2VhcmNoIl0.https://play.google.com/store/apps/details?id=com.waze&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS53YXplIl0.https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sygic.aura&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwyLDEwOSwiY29tLnN5Z2ljLmF1cmEiXQ..https://play.google.com/store/apps/details?id=com.navigon.navigator_checkout_eu40&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLm5hdmlnb24ubmF2aWdhdG9yX2NoZWNrb3V0X2V1NDAiXQ..
          • Altro scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            Avere gli aggiornamento vuol dire al di là di tutto avere le varie falle tappate. Cosa che su android ti sogni, se hai una versione bacata del SO te la tiene. Questo per alcune persone può non essere un problema, ma per me che per esempio uso l'app per accedere al conto corrente sarebbe un problema. Inoltre aggiornare il SO vuol dire che anche chi sviuppa le app può usare le nuove funzioni. Su android c'è una tale frammentazione che la maggior parte delle app sono sviluppare per la versione 2.3 e buona notte. Google può mettere tutte le funzioni più utili e fighe del mondo ma tento le app non le useranno perché nessuno ha le ultime versioni del SO.
          • MacGeek scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: harvey
            - Scritto da: MacGeek

            Tutte le nuove API di sistema che potranno
            essere

            utilizzate dalle applicazioni di terze parti

            (piena compatibilità con le nuove Apps,

            quindi).

            OoO

            Ma lo sai che non sono quelle api che fanno il
            miele?E per quanto riguarda le API, che non sono quelle che fanno il miele, qui c'è qualche info.[img]http://cdn.iphonehacks.com/wp-content/uploads/2012/06/autolayout.jpeg[/img]Tanta roba, anche se può non essere eclatante (ma una cosa come "Video stabilization" non è che sia proprio una caz*ata, ad esempio). Queste porteranno ad App sempre migliori che tutti gli utenti anche del 3Gs (di 3 anni fà) potranno usare.
          • ruppolo scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: harvey
            - Scritto da: MacGeek

            Tutte le nuove API di sistema che potranno
            essere

            utilizzate dalle applicazioni di terze parti

            (piena compatibilità con le nuove Apps,

            quindi).

            OoO

            Ma lo sai che non sono quelle api che fanno il
            miele?



            Più un centinaio di funzionalità minori, ad

            esclusione delle 3-4 (per quanto di richiamo

            commerciale) specifiche per gli iPhone 4 e

            4s.

            Tipo un nuovo sfondo, nuovo icone, nuovo app
            store, ecc
            ecc

            Insomma proprio cose importanti ...

            Ma scusa, io ho android e queste cose non le
            considero da SO. Io uso un launcher e non potrei
            nemmeno apprezzarle
            :(Eh certo, tu da utente Android gli sfondi li prendi dal vasto catalogo delle "app" del tuo store...


            Qui c'è un elenco non esaustivo:


            http://www.ispazio.net/336123/ios-6-tutte-le-novit

            Facevi più bella figura a non linkarle :DFacevi più bella figura a startene zitto.
          • Jacopo scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            Più di un 100naio di funzinoi minori?capisco essere fan di un prodotto ma se volete giocare a chi le spara più grosse avvisate prima gentilmente!!!!anche fossere solo 50 e non più di 100 sarebbero una enormità!!piuttosto dite che hanno ottimizzato il codice o che hanno copiato qualche cosa di nuovo da qualche produttore (cedi menu a tendina e fotocamera sllo sblocca nella precedene release) almeno sarebbe un commento realistico! hahahahahaha centinaia di nuove funzioni!
          • ruppolo scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: Jacopo
            Più di un 100naio di funzinoi minori?
            capisco essere fan di un prodotto ma se volete
            giocare a chi le spara più grosse avvisate prima
            gentilmente!!!!

            anche fossere solo 50 e non più di 100 sarebbero
            una
            enormità!!
            piuttosto dite che hanno ottimizzato il codice o
            che hanno copiato qualche cosa di nuovo da
            qualche produttore (cedi menu a tendina e
            fotocamera sllo sblocca nella precedene release)
            almeno sarebbe un commento realistico!


            hahahahahaha centinaia di nuove funzioni!Ridi quanto ti pare, ma quello è il numero delle nuove funzioni/funzioni migliorate. E sarà disponibile anche per iPhone 3GS, introdotto nel mercato 3 anni e 16 giorni fa.
          • Jacopo scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            caro Ruppolo leggi!!!è stato scritto che con l'ultimo aggiornamento sono state introdotte centinaia di nuove funzioni!!!!!!!!!!!!!!!!Cosa oggettivamente impossibile!!! perchè una funzione è un entità che compie un'azione anche se pur piccola! (quindi sfondi, nuove app ecc ecc) non sono nuove funzioni! sopratutto le app perchè non sono funzioni di IOS6 ma sono applicazioni create da qualcuno!quindi ho moltissimo da ridere se mi si viene a dire che IOS6 porta centinaia di nuove funzioni!!!
          • Jacopo scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            ed aggiungo, che altrimenti ad ogni nuova app inserita nel market dovremmo dire di aver giunto una nuova funzione al device (cosa ovviamente sbagliata perchè se uno non installa l'app la "funzione" non l'avrà mai pur avendo IOS6)quindi non diciamo caxxata perfavore.
          • ruppolo scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: Jacopo
            ed aggiungo, che altrimenti ad ogni nuova app
            inserita nel market dovremmo"dovremmo " CHI?
            dire di aver giunto
            una nuova funzione al device (cosa ovviamente
            sbagliata perchè se uno non installa l'app la
            "funzione" non l'avrà mai pur avendo
            IOS6)

            quindi non diciamo caxxata perfavore.Le XXXXXXX le stai dicendo tu, visto che un nutrito gruppo di app non sono installabili, sono INSTALLATE.
          • ruppolo scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: Jacopo
            caro Ruppolo leggi!!!
            è stato scritto che con l'ultimo aggiornamento
            sono state introdotte centinaia di nuove
            funzioni!!!!!!!!!!!!!!!!E allora? Hai voglia di quante cose si fanno in un anno. Perlomeno in casa Apple!
            Cosa oggettivamente impossibile!!!Impossibile? È stato fatto ben di più di una nuova versione di iOS. Sono state fatte nuove importanti applicazioni!
            perchèMa con che bidone di sistema stai scrivendo?
            una
            funzione è un entità che compie un'azione anche
            se pur piccola! (quindi sfondi, nuove app ecc
            ecc) non sono nuove funzioni! sopratutto le app
            perchè non sono funzioni di IOS6 ma sono
            applicazioni create da
            qualcuno!Le app di serie di qualsiasi sistema operativo sono parte integrante e caratteristica di quel sistema. L'esempio migliore è proprio Android: cosa sarebbe Android senza le app di Google?
            quindi ho moltissimo da ridere se mi si viene a
            dire che IOS6 porta centinaia di nuove
            funzioni!!!E io ti ripeto che puoi ridere quanto ti pare, soprattutto per non piangere (se possiedi un Android).
          • Jacopo scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            Ho un Iphone 4 ed un galaxy S, la mia fidanzata un IPAD 2, quindi uso entrambi i sistemi.1. perchè commenti parti di frasi? tipo "dovremmo" e "perchè"? non riesci a capire le singole parole o leggere un intera frase è troppo?"comunque" dovremmo viene utilizzato per creare un condizionale all'interno di una frase per portare un esempio generico."perchè" non capisco cosa volessi contestare.2. quindi secondo il tuo ragionamento tutte le app preinstallate sono funzioni del device stesso, e per me non è un problema, procedendo con il ragionamento e con quanto detto in precedenza otteniamo:- tutte le app preinstallate sono Funzioni native del device- IOS6 porta centinaia di nuove funzioni - IOS6 aggiungerà quindi centinaia di nuove applicazioni PREINSTALLATE nel mio device....non credo funzioni proprio così...3. l'iphone alla prima accensione ha le identiche funzionalità di un qualsiasi altro telefono non avendo praticamente nulla di preinstallato.
          • Jacopo scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            ah si scusami ho capito adesso il commento sul "perchè"uso windows con IE perchè in ufficio abbiamo le macchine blindate e non possiamo installarci nulla :(
          • Piero scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: Jacopo
            "perchè" non capisco cosa volessi contestare.
            Contesta che si dovrebbe scrivere "perché". Una delle rare correzioni che fa l'ipad. Patetico.
        • WP8 scrive:
          Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
          - Scritto da: MacGeek
          - Scritto da: uno qualsiasi
          Qui c'è un elenco non esaustivo:
          http://www.ispazio.net/336123/ios-6-tutte-le-novitTi ringrazio per il link ora mi è tutto più chiaro...auhahuahuahuahuhuahuahuahuhuahuauha ma c'è sul serio qualcuno che paga per avere come punti "salienti" di un nuovo OS le nuove icone o che una funzione cerca ti dica esattamente dove trova i risultati... capisco come si riesce a mantenere piena retrocompatibilità non introducendo mai cambiamenti radicali o vere innovazioni. A meno che inviare nelle mail immagini e video sia qualcosa di innovativo.Non è che hanno finito le idee visto che iniziano a copiare addirittura da WP7.5 (in realtà anche idee di WP7.0 )
      • 1977 scrive:
        Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
        - Scritto da: uno qualsiasi
        - Scritto da: byebye

        Apple garantisce una lunga durata di supporto



        Il 3GS avrà iOS 6 ed è del 2009

        E quale vantaggio avrà a montare tale sistema (a
        parte il numerino di versione più alto e la
        possibilità di vantarsi di avere l'ultima
        versione)?Far girare tutte le applicazioni aggiornate, tanto per dirne una (escluse le funzionalità aggiuntive).. si vede che non hai mai avuto un iPhone.
    • harvey scrive:
      Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
      - Scritto da: byebye
      Apple garantisce una lunga durata di supportoStiXXXXXAndorid e Windows lo pago sotto i 200 euroApple 600 euroMi compro ogni anno un cellulare nuovo e spendo uguale e ho lo stesso supporto :D
      • 1977 scrive:
        Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
        - Scritto da: harvey
        - Scritto da: byebye

        Apple garantisce una lunga durata di supporto

        StiXXXXX

        Andorid e Windows lo pago sotto i 200 euroquanto costa un Galaxy SIII?
        • harvey scrive:
          Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
          Andorid e Windows sono solo montati sul Galaxy SIII?
          • 1977 scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: harvey
            Andorid e Windows sono solo montati sul Galaxy
            SIII?se fai paragoni, devi fare paragoni a livello, non come convengono a te
          • harvey scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: 1977
            se fai paragoni, devi fare paragoni a livello,
            non come convengono a
            teE perche' dovrei eliminare uno delle cose più importanti?La differenza di prezzo e' fondamentale per la durata di un prodotto. Se mi costa un terzo posso avere tranquillamente un terzo del supporto.
          • 1977 scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: harvey
            - Scritto da: 1977

            se fai paragoni, devi fare paragoni a
            livello,

            non come convengono a

            te

            E perche' dovrei eliminare uno delle cose più
            importanti?

            La differenza di prezzo e' fondamentale per la
            durata di un prodotto.


            Se mi costa un terzo posso avere tranquillamente
            un terzo del
            supporto.Quindi comprare un Galaxy S3 non ha senso, visto che posso spendere 1/3 ed avere un ottimo prodotto android, giusto?
          • harvey scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: 1977
            Quindi comprare un Galaxy S3 non ha senso, visto
            che posso spendere 1/3 ed avere un ottimo
            prodotto android,
            giusto?No, vuol dire che probabilmente comprare un Galaxy S3 non ha senso visto un supporto troppo limitato del prodotto (sempre se non lo garantisce la samsung)Mentre e' molto conveniente comprare un cellulare di fascia bassa, dove non e' minimamente importante il supporto degli aggiornamenti per anniQua puoi scegliere
          • maxsix scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: harvey
            - Scritto da: 1977

            Quindi comprare un Galaxy S3 non ha senso,
            visto

            che posso spendere 1/3 ed avere un ottimo

            prodotto android,

            giusto?

            No, vuol dire che probabilmente comprare un
            Galaxy S3 non ha senso visto un supporto troppo
            limitato del prodotto (sempre se non lo
            garantisce la
            samsung)

            Mentre e' molto conveniente comprare un cellulare
            di fascia bassa, dove non e' minimamente
            importante il supporto degli aggiornamenti per
            anni

            Qua puoi scegliereIo lo chiamo vorrei ma non posso
          • harvey scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: maxsix
            Io lo chiamo vorrei ma non possoLOLMi sa che c'e' più gente di quanto credevo che si sentono ricchi a poter spendere 600 euro :DOnestamente non credevo che la gente fosse così povero :P
          • maxsix scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: harvey
            - Scritto da: maxsix

            Io lo chiamo vorrei ma non posso

            LOL

            Mi sa che c'e' più gente di quanto credevo che si
            sentono ricchi a poter spendere 600 euro
            :DSei te qua che affermi che con terminali da 200 euri fai le stesse identiche cose dei terminali da 600.

            Onestamente non credevo che la gente fosse così
            povero
            :PVuoi la lacrimuccia trottolino amoroso?
          • harvey scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: maxsix

            sentono ricchi a poter spendere 600 euro

            :D
            Sei te qua che affermi che con terminali da 200
            euri fai le stesse identiche cose dei terminali
            da 600.Fai la maggior parte delle cose e tutte quelle necessarie.Magari il primo e' leggermente più lento (tanto per giocare ho il pc), quando lo cambi una volta e' uguale e al terzo e' più nuovo e con più funzionalitàE sicuramente se mi cade per terra o mi si graffia non mi metto a piangere :DUn cellulare serve per portarlo in tasca e telefonare. Se deve essere enorme o aver paura di romperlo, meglio un 3310 !
    • WP8 scrive:
      Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
      - Scritto da: byebye
      Apple primeggia (sono un utente ex android ex pc)Lo dicevano anche della play 3 e in un altro contesto della Wii...Si sa poi come stanno andando le cose.Inoltre non credo nessuno sappia cosa contiene esattamente WP7.8 e il 99% qua dentro non sa cosa vuol dire sviluppare per windows phone e che le App nuove saranno presenti anche per tali smartphone (al massimo scalate senza alcune feature). Tutto il resto sono solo le solite frasi antiMS. Infatti l'evento di anteprima di WP8 era per sviluppatori e di sviluppatori preoccupati non ce ne è manco mezzo sono gli altri che non capiscono che si stanno facendo mille problemi.Se non avete Visual Studio installato sul vostro pc e lo sapete usare adeguatamente evitate di commentare un keynote per sviluppatori evitereste brutte figure.
      • MacGeek scrive:
        Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
        È tardi per WP8, rassegnati.Ora si trova nella situazione in cui si sono sempre trovati i Mac. Ha meno software e la gente non compra un telefono WP 8 soprattutto per quello. Se la gente non compra, gli sviluppatori non sviluppano. È un cane che si morde la coda.E non ha neanche il vantaggio del prezzo o del supporto degli OEM, c'è Android per quello.Semplicemente non ha chance, perfino se fosse migliore di iOS e Android. Ma non lo è.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 giugno 2012 00.13-----------------------------------------------------------
        • WP8 scrive:
          Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
          In parte concordo sul ritardo ma è giusto per questo che MS ha scelto la strada più rischiosa per rimettersi in carreggiata. L'unica possibile a meno di non "tralasciare" il mondo mobile. L'integrazione con Win 8 è un azzardo, anche se personalmente lo condivido, che se funzionerà faciliterà la diminuzione del gap. Per questo dicevo che gli sviluppatori non sono preoccupati, svilupperanno per win8 che avrà uno store con numeri ineguagliabili (magari non subito ma nel medio lungo periodo) come bacino d'utenza e con un minimo di lavoro la stessa applicazione sarà disponibile nel mobile wp. Anche con la xbox dicevano che era troppo tardi e che non avrebbe mai colmato il gap... io credo sia solo questione di tempo e sono convinto che fra un paio d'anni commenteremo tutt'altra situazione sopratutto a livello business (c'è chi dice che addirittura RIM stia pensando di adottare sui BB futuri WP)
          • MacGeek scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            Con Xbox il mercato se l'è comprato buttando miliardi di dollari. Non credo ancora li abbia recuperati tutti. Con i cellulari ci ha provato con Nokia a comprarsi il mercato, ma direi che ha fallito (e rischia di far fallire anche Nokia con lei).
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            Anni fa Microsoft nel settore del software enterprise non contava nulla (a parte il s.o. e Office). Oggi ha Sharepoint (un leader praticamente incontrastato), SQL Server (altro leader - il più diffuso), Exchange (che ha praticamente distrutto la concorrenza ovvero Lotus), System Center, Hyper-V (che già va bene sul mercato ma con la versione 3 andrà ancora meglio), BizTalk (nella sua categoria uno dei più diffusi).
          • WP8 scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: Zucca Vuota
            Anni fa Microsoft nel settore del software
            enterprise non contava nulla (a parte il s.o. e
            Office). Oggi ha Sharepoint (un leader
            praticamente incontrastato), SQL Server (altro
            leader - il più diffuso), Exchange (che ha
            praticamente distrutto la concorrenza ovvero
            Lotus), System Center, Hyper-V (che già va bene
            sul mercato ma con la versione 3 andrà ancora
            meglio), BizTalk (nella sua categoria uno dei più
            diffusi).No ma guarda che in quel settore ha sfondato solo perchè ha pagato tutte le aziende per adottare tali soluzioni... non dire eresie ^__^
    • Genoveffo il terribile scrive:
      Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
      - Scritto da: byebye
      .

      Apple primeggia (sono un utente ex android ex pc)Sei anche un ex user dei neuroni .... ;)
    • Lucio scrive:
      Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
      ATTENZIONE:WP7.5 verrà aggiornato a WP7.8.Sarà completamente uguale, tranne il fatto che non potrà avere le specifiche di WP8!Mi spiego meglio:Non supporta il multicore (Nessun telefono WP7 è multicore)Non supporta NFC, ecc. ecc. (Nessun telefono WP7 ha NFC)Non avrà la grafica FULL HD (Nessun telefono WP7 è FULL HD)Le Mappe già adesso si aggiornano giorno dopo giorno con Mappe NokiaAlla fine il WP7.8 sarà completamente uguale al WP8!Chiaramente non avrà le innovazioni, anche perchè non ci sono fisicamente!Anche iPhone è uguale! l'OS si aggiorna, ma le innovazioni non ci sono!(Avete già visto un iPhone 3GS con Siri???)
      • 1977 scrive:
        Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
        - Scritto da: Lucio
        ATTENZIONE:
        WP7.5 verrà aggiornato a WP7.8.

        Anche iPhone è uguale! l'OS si aggiorna, ma le
        innovazioni non ci
        sono!
        (Avete già visto un iPhone 3GS con Siri???)basta con sta storia.. su iphone 3gs le app scritte per iOS6 girano, magari senza supporto di alcuni supporti hw, mentre su WP7.8 le applicazioni per W8 NON-GIRANO-PROPRIO: fate pace con voi stessi
        • maxsix scrive:
          Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
          - Scritto da: 1977
          - Scritto da: Lucio

          ATTENZIONE:

          WP7.5 verrà aggiornato a WP7.8.



          Anche iPhone è uguale! l'OS si aggiorna, ma
          le

          innovazioni non ci

          sono!

          (Avete già visto un iPhone 3GS con Siri???)

          basta con sta storia.. su iphone 3gs le app
          scritte per iOS6 girano, magari senza supporto di
          alcuni supporti hw, mentre su WP7.8 le
          applicazioni per W8 NON-GIRANO-PROPRIO: fate pace
          con voi
          stessiNon c'é speranza tranquillo
        • WP8 scrive:
          Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
          - Scritto da: 1977
          - Scritto da: Lucio

          ATTENZIONE:

          WP7.5 verrà aggiornato a WP7.8.



          Anche iPhone è uguale! l'OS si aggiorna, ma
          le

          innovazioni non ci

          sono!

          (Avete già visto un iPhone 3GS con Siri???)

          basta con sta storia.. su iphone 3gs le app
          scritte per iOS6 girano, magari senza supporto di
          alcuni supporti hw, mentre su WP7.8 le
          applicazioni per W8 NON-GIRANO-PROPRIO: fate pace
          con voi
          stessiSul serio? Eppure io riuscirò a sviluppare le mie applicazioni sia per WP8 che per WP7.8 con minimi cambi nel codice. Sono un genio io o non hai capito cosa hanno detto nel keynote tu??
          • collione scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            mah, su questo punto non credo proprio e mi sa che non programmi, altrimenti non avresti scritto una fesseria del genereil punto è che wp8 è retrcompatibile, cioè il software per wp7 gira su wp8 ma assolutamente non vale il viceversa e questo per c'è winrt di mezzocon wp8 hanno rivoluzionato completamente tutto ma almeno hanno avuto il buon senso di garantire la retrocompatibilitàchiaramente il discorso vale pure per ios e androidinfatti se usa un'api che c'è solo nella 6 e non nelle precedenti, col cavolo che poi il programma gira pure su 3gs, ios 5,4 e compagnia
          • WP8 scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: collione
            mah, su questo punto non credo proprio e mi sa
            che non programmi, altrimenti non avresti scritto
            una fesseria del
            genere

            il punto è che wp8 è retrcompatibile, cioè il
            software per wp7 gira su wp8 ma assolutamente non
            vale il viceversa e questo per c'è winrt di
            mezzo

            con wp8 hanno rivoluzionato completamente tutto
            ma almeno hanno avuto il buon senso di garantire
            la
            retrocompatibilità

            chiaramente il discorso vale pure per ios e
            android

            infatti se usa un'api che c'è solo nella 6 e non
            nelle precedenti, col cavolo che poi il programma
            gira pure su 3gs, ios 5,4 e
            compagniaA dir la verità sto già sviluppando per WinRT. Quello che intendo io è che a parte chiamate ad API particolari (tipo NFC) per funzionalità nuove l'interfaccia XAML è praticamente identica, il core della tua applicazione sarà in C# con praticamente le stesse funzionalità. Quindi per la maggior parte di applicazioni il porting su WP7.8 e WP8 ha costo davvero irrisorio se sai programmare (visto anche che le app per cell non è che facciano ste gra cose complesse). Immagino che basterà qualche adeguamento #ifWP7.8 o #IFWP8. E inoltre è da capire se MS non farà anche un SDK WP7.8 mirato ad aumentare ancor di più il lavoro dello sviluppatore per il doppio target cosa da non escludere per nulla.
          • WP8 scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            Ho dimenticato. Microsoft ha annunciato che le applicazioni attualmente nel marketplace verranno automaticamente ricompilate da loro per WP8. Questo mi fa pensare che le due piattaforme non siano così diverse come la gente pensa. A parità di funzionalità varrà quindi il viceversa? Probabile.
          • 1977 scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: WP8
            Ho dimenticato. Microsoft ha annunciato che le
            applicazioni attualmente nel marketplace verranno
            automaticamente ricompilate da loro per WP8.
            Questo mi fa pensare che le due piattaforme non
            siano così diverse come la gente pensa. A parità
            di funzionalità varrà quindi il viceversa?
            Probabile.E quindi a che razzo servirebbe, allora, WP8, se è così simile a WP7?
          • WP8 scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: 1977
            - Scritto da: WP8

            Ho dimenticato. Microsoft ha annunciato che
            le

            applicazioni attualmente nel marketplace
            verranno

            automaticamente ricompilate da loro per WP8.

            Questo mi fa pensare che le due piattaforme
            non

            siano così diverse come la gente pensa. A
            parità

            di funzionalità varrà quindi il viceversa?

            Probabile.

            E quindi a che razzo servirebbe, allora, WP8, se
            è così simile a
            WP7?Vi sarebbero chiaramente differenze prestazionali e ovviamente una serie di API delle nuove funzionalità. Il fatto di poter ricompilare una applicazione indica solo l'utilizzo dello stesso linguaggio XAML/C# in WP7.8 per SilverlighP e in WP8 per WinRTP. Tanti dicono che Silverlight è morto in realtà è proprio evoluto in WinRT con la differenza che poi viene compilato in WinRT che è un linguaggio bivalente sia per x86 e sia per ARM. Se con un SDK 7.8 aggiungeranno in SilverlightP le API utilizzabili anche su terminali di vecchia generazione con minimi accorgimenti di programmazione si riuscirà a programmare nei 2 ambiti. WP8 ha un cambiamento radicale di hw e kernel ma non cambia nulla o quasi a livello di programmazione (XAML/C# rimane). La logica del framework .NET aiuta in questo caso. Un unico linguaggio per programmare su target diversi. Nessun'altro ha questo vantaggio per gli sviluppatori.
          • panda rossa scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: WP8
            Ho dimenticato. Microsoft ha annunciato che le
            applicazioni attualmente nel marketplace verranno
            automaticamente ricompilate da loro per WP8.E con quali sorgenti, di grazia?O c'e' forse anche l'obbligo di depositare i sorgenti quandi si mettono applicazioni nel market?
          • WP8 scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: WP8

            Ho dimenticato. Microsoft ha annunciato che
            le

            applicazioni attualmente nel marketplace
            verranno

            automaticamente ricompilate da loro per WP8.

            E con quali sorgenti, di grazia?
            O c'e' forse anche l'obbligo di depositare i
            sorgenti quandi si mettono applicazioni nel
            market?Non servono i sorgenti ma basta lo XAP. Ti faccio l'esempio di WinRT in cui puoi programmare in XAML/c# o HTML5/js o c++. Una volta prodotto il tuo programma viene compilato e tradotto in WinRT che è un linguaggio "sottostante" bivalente per x86 e ARM. Quindi ad esempio per i controlli di layout XAML/c# che sono diversi da quelli HTML/js esiste spesso un controllo corrispettivo in WinRT. Allo stesso modo funzionerà da SilverlightP a WinRTP. Dato lo XAP sarà possibile tradurre il codice compilato MSIL in WinRTP. A parità di funzionalità dovrebbe essere possibile il viceversa. Chiaramente essendo l'insieme WinRTP

            SilverlightP mi aspetto che non funzioni automaticamente sempre. Ma con dei bei #IFDEF penso sia facile renderlo possibile.
          • panda rossa scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: WP8
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: WP8


            Ho dimenticato. Microsoft ha annunciato
            che

            le


            applicazioni attualmente nel marketplace

            verranno


            automaticamente ricompilate da loro per
            WP8.



            E con quali sorgenti, di grazia?

            O c'e' forse anche l'obbligo di depositare i

            sorgenti quandi si mettono applicazioni nel

            market?

            Non servono i sorgenti ma basta lo XAP. Ti faccio
            l'esempio di WinRT in cui puoi programmare in
            XAML/c# o HTML5/js o c++. Una volta prodotto il
            tuo programma viene compilato e tradotto in WinRT
            che è un linguaggio "sottostante" bivalente per
            x86 e ARM. Quindi ad esempio per i controlli di
            layout XAML/c# che sono diversi da quelli HTML/js
            esiste spesso un controllo corrispettivo in
            WinRT. Allo stesso modo funzionerà da
            SilverlightP a WinRTP. Dato lo XAP sarà possibile
            tradurre il codice compilato MSIL in WinRTP. A
            parità di funzionalità dovrebbe essere possibile
            il viceversa. Chiaramente essendo l'insieme
            WinRTP

            SilverlightP mi aspetto che non
            funzioni automaticamente sempre. <b
            Ma con dei bei
            #IFDEF penso sia facile renderlo
            possibile. </b
            Ah, ecco. Quindi stiamo parlando di codice scritto gia' predisposto ad una ricompilazione, non di codice qualunque, magari scritto coi piedi (o altra parte del corpo, solitamente finalizzata alla defecazione).
          • WP8 scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: WP8

            - Scritto da: panda rossa


            - Scritto da: WP8



            Ho dimenticato. Microsoft ha
            annunciato

            che


            le



            applicazioni attualmente nel
            marketplace


            verranno



            automaticamente ricompilate da
            loro
            per

            WP8.





            E con quali sorgenti, di grazia?


            O c'e' forse anche l'obbligo di
            depositare
            i


            sorgenti quandi si mettono applicazioni
            nel


            market?



            Non servono i sorgenti ma basta lo XAP. Ti
            faccio

            l'esempio di WinRT in cui puoi programmare in

            XAML/c# o HTML5/js o c++. Una volta prodotto
            il

            tuo programma viene compilato e tradotto in
            WinRT

            che è un linguaggio "sottostante" bivalente
            per

            x86 e ARM. Quindi ad esempio per i controlli
            di

            layout XAML/c# che sono diversi da quelli
            HTML/js

            esiste spesso un controllo corrispettivo in

            WinRT. Allo stesso modo funzionerà da

            SilverlightP a WinRTP. Dato lo XAP sarà
            possibile

            tradurre il codice compilato MSIL in WinRTP.
            A

            parità di funzionalità dovrebbe essere
            possibile

            il viceversa. Chiaramente essendo l'insieme

            WinRTP

            SilverlightP mi aspetto che
            non

            funzioni automaticamente sempre. <b

            Ma con dei
            bei

            #IFDEF penso sia facile renderlo

            possibile.
            </b



            Ah, ecco. Quindi stiamo parlando di codice
            scritto gia' predisposto ad una ricompilazione,
            non di codice qualunque, magari scritto coi piedi
            (o altra parte del corpo, solitamente finalizzata
            alla
            defecazione).No gli IFDEF servono per applicazioni future WP8 per la scalabilità all'indietro per "disabilitare" funzionalità proprie presenti solo in WP8. Tutte le app attualmente nel marketplace saranno al day 1 nel nuovo marketplace WP8 senza intervento da parte degli sviluppatori. Se domani farò un'app che usa per esempio NFC potrò abilitarla o meno in base al tipo di target di compilazione. Quindi nel primo periodo gli sviluppatori con costo irrisorio potranno sviluppare per entrambe le cose.
    • crumiro scrive:
      Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
      Sveglia, quelle che richiedono "hardware maggiori" non girano perchè mancano le API! E soprattutto perché APPLE non l'ha voluto (vedi Siri).
      • maxsix scrive:
        Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
        - Scritto da: crumiro
        Sveglia, quelle che richiedono "hardware
        maggiori" non girano perchè mancano le API! E
        soprattutto perché APPLE non l'ha voluto (vedi
        Siri).Boooom n'altra XXXXXta random. Ma le sogni di notte tutte insieme o ti appaiono durante il giorno come la XXXXXXX, cosí per curiosità
        • crumiro scrive:
          Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
          Eccoloooooo!Massiminooo lo sparamin*iate è arrivato!Guarda che basta andare sugli altri forum per vedere quanto sei "sul pezzo" sai? O credi che siamo tutti come te, in questo piccolo pianeta?
          • Jacopo scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            A conferma di quanto dici Crumiro basta vedere che praticamente tutto gli Iphone sbloccati riescno a far girare tutto senza il minimo problema, come ad esempio il 3G può impostarsi lo sfondo ecc eccquindi si...molte funzionalità sono bloccate per far comprare il nuovo modello (ma è anche una cosa ovvia!) come se siri non potesse girare sul 4 perchè non ce la fa!!!!!!!!!!! hahahahaha
          • crumiro scrive:
            Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
            Il fatto è che non sto mettendo in dubbio della "correttezza" o meno della cosa. È logico che commercialmente è una cosa valida. quello che mi urta è che sembra che Apple dica "ahhh guarda, c'ho provato in tutti i modi a farlo girare sul 4 ma proprio proprio non si riusciva. Che peccato!!!": non è assolutamente vero.Un po' come Chrome per Android che gira solo dalla 4.0... non ci crede nessuno forza ;)
        • crumiro scrive:
          Re: APPLE - CONCORRENZA 10 A ZERO
          Boooom n'altra XXXXXta random. Ma le sogni di notte tutte insieme o ti appaiono durante il giorno come la XXXXXXX, cosí per curiosità?Massimino... hai notato come il tuo commento si adatti al tuo commento? Caro il mio sparamin*iate?
  • UNPOLLOOOOO OOOOO scrive:
    poveri polli
    Un sistema windows per cellulari... puzza lontano un km. Virus a go go, anvirus e prestazioni azzoppate. Meglio 100 volte la concorrenza. Windows è rinomato per instabilità, schermate blu, defframentazioni e virus, a redmond dovrebbero lavorare su questi punti per riconquistare la clientela che hanno perso durante tutti questi anni di scempiaggini piuttosto che rilasciare device che fino a prova contraria sono solo vaporware.
    • WP8 scrive:
      Re: poveri polli
      Gli italiani sono tutti pizza,mandolino mafia... se vai per luoghi comuni stai fresco.. Penso che è da un bel po di anni che Windows (sopratutto 7) non da schermate blu e ove le da è spesso colpa di utenza che installa qualsiasi cosa sul pc... antivirus wp7 non ne ha e non ne necessita a meno che non hai installato qualcosa non passando dal marketplace ma anche li non mi risulta niente di strano... la deframmentazione non so cosa centri coi cellulari e cmq WP7.5 sono dal primo all'ultimo performanti. Come detto da altri l'unica scelta "errata" è il numero se 7.8 fosse 8 nessuno direbbe nulla. Ma si sa Microsoft non può fare nulla di buono per principio poi tutti hanno seven xbox kinect ma MS fa tutto male...
      • collione scrive:
        Re: poveri polli
        - Scritto da: WP8
        è da un bel po di anni che Windows (sopratutto 7)
        non da schermate blu e ove le da è spesso colpain effetti sono diminuite parecchio
        antivirus wp7 non ne ha e non ne necessita a meno
        che non hai installato qualcosa non passando dalsu questo punto verrai smentito prestitoproprio ieri leggevo dell'ennesimo exploit che buca windows da remotoa differenza di android ( dove i malware sono tutti trojan ) su windows prevalgono i wormil che si traduce in infezioni da remoto e difficilmente evitabili dall'utente
        strano... la deframmentazione non so cosa centri
        coi cellulari e cmq WP7.5 sono dal primo
        all'ultimo performanti. Come detto da altriil vero motivo è che la frammentazione su dischi non magnetici non si fa sentirese fosse per fat32, avremmo telefoni che girano come bradipi
        8 nessuno direbbe nulla. Ma si sa Microsoft non
        può fare nulla di buono per principio poi tutti
        hanno seven xbox kinect ma MS fa tutto
        male...io non ho nè 7 nè xbox ma solo kinect e lo uso sotto linux per esperimenti sulla visione artificiale :D
    • MacGeek scrive:
      Re: poveri polli
      La cosa che fa ridere è che infilano la parola "Windows" dappertutto, anche dove non c'entra niente, pensando che sia un brand di richiamo.In realtà penso proprio che faccia SCAPPARE la gente (quando può)! Eheheh
      • ruppolo scrive:
        Re: poveri polli
        Hai fatto centro!Loro credono che "Windows" sia un brand con connotazioni positive. A me, e credo alla maggior parte della gente, fa venir voglia di prendere il computer a mazzate.
        • collione scrive:
          Re: poveri polli
          ma come? non ti fa venire nulla in mente? il mitico brand "Windows: How do you want to crash today?" (rotfl)
      • Piero scrive:
        Re: poveri polli
        Già, hanno un brand come XBox che tira abbastanza e insistono su Windows.
        • collione scrive:
          Re: poveri polli
          paradossalmente è vero, bastava creare un xTab e un xPhone e ne avrebbero venduto 10 volte in più rispetto ai vari windows phone
          • collione scrive:
            Re: poveri polli
            p.s. e pensa alla possibilità di poter creare un brand onnicomprensivo tipo generationX, sotto il cui ombrello far convergere tutti gli x dell'azienda Jobs un'idea del genere non se la sarebbe fatta scappare!!!! poi ci domandiamo perchè apple è arrivata dov'è !?!
          • Piero scrive:
            Re: poveri polli
            E' che si sono dimenticati come si fa concorrenza :)
          • collione scrive:
            Re: poveri polli
            ma l'hanno mai saputo? :D
    • ygygy scrive:
      Re: poveri polli
      - Scritto da: UNPOLLOOOOO OOOOO
      Un sistema windows per cellulari... puzza lontano
      un km. Virus a go go, anvirus e prestazioni
      azzoppate. Meglio 100 volte la concorrenza.
      Windows è rinomato per instabilità, schermate
      blu, defframentazioni e virus, a redmond
      dovrebbero lavorare su questi punti per
      riconquistare la clientela che hanno perso
      durante tutti questi anni di scempiaggini
      piuttosto che rilasciare device che fino a prova
      contraria sono solo
      vaporware.Windows su cellulare non penso avrà i problemi che hanno piagato windows sul desktop, quindi le tue critiche sono abbastanza inutili.Detto questo, se chi ha comprato un lumia con windows phone ha già uno smartphone vecchio, chi compera uno smartphone con windows 8 soffre di disturbi autolesionisti.Ma se ti vuoi fare del male, c'e' già Iphone o i terminali android non craccabili, quindi a che serve 'sto sistema? Boh
    • harvey scrive:
      Re: poveri polli
      Zitto mafioso e vai a suonare il mandolino !
    • Lucio scrive:
      Re: poveri polli
      Ma certo che proprio la gente parla senza nemmeno sapere di cosa sta parlando.Se si ha già provato un WP7, forse non oserebbe nemmeno a scrivere ca....WINDOWS PHONE non è nemmeno lontanamente simile a Windows 7/Vista/XP...Infatti dopo aver visto la perfetta funzionalità di WP7 (fluidità, velocità, nessun crash, ecc.) big M, ha creato quello che sarà W8 / WP8 / W8 RT...Sarà un OS ancora migliore di WP7, ma ricreato su tutti i dispositivi (PC/PAD/TEL)Mi aspetto che sia così e me lo auguro!!! Nessuno lo sa...non si sa se sarà meglio della concorrenza, ma di sicuro non sarà un flop!!!
  • Uno scrive:
    L'errore di microsoft
    L'errore di microsoft è il marketing, ma se il windows phone 7.8 lo chiamava 8, dicendo alcune nuove caratteristiche non erano supportate dai telefoni vecchi. Vorrei vedere quanti se ne accorgevano...
  • Luca scrive:
    cambiare tutto!
    Nokia dovrebbe svegliarsi , comprare Amiga inc e Hyperion e fare un nuovo sistema basato su Amiga OS/Aros per cellulari e tablet venderebbe miglioni di devices
    • cats in cool scrive:
      Re: cambiare tutto!
      magari ne venderà miglioni, ma milioni mai... ;-)
      • collione scrive:
        Re: cambiare tutto!
        amiga è ancora oggi un os con moltissime qualità, se solo fosse sviluppato sfonderebbe il cranio a parecchi concorrenti e, forte dell'affezione dei vecchi fan amiga, riuscirebbe a farsi un nome tra la massa in poco tempo
    • collione scrive:
      Re: cambiare tutto!
      prima però bisogna cacciare a pedate Flop
      • eaman1 scrive:
        Re: cambiare tutto!
        Elop ha fatto l'incredibile: ha terminato nokia facendo in modo che non ci siano dubbi che la colpa e di microsoft! E noi fessi che credevamo fosse l'uomo di paglia di MS, per samsung, goole e apple ha lavorato!
        • collione scrive:
          Re: cambiare tutto!
          nah, è solo che ormai la gente non dorme piùquel genere di strategia è stato usato molte volte da ms, solo che adesso le notizie circolano più in fretta e pure i truzzi conoscono i nomi più in dell'hi-techè questo il motivo per cui il tentativo di ms di copiare il modello apple non funzionerà
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: cambiare tutto!
      - Scritto da: Luca
      Nokia dovrebbe svegliarsi , comprare Amiga inc e
      Hyperion e fare un nuovo sistema basato su Amiga
      OS/Aros per cellulari e tabletStai sicuro che E(F)lop riuscirebbe a distruggere pure la reputazione di Amiga OS.
  • iome scrive:
    brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
    "brandizzato", "chromificazione"... Non avete il correttore di bozze in Redazione? Andrebbe anche bene un maestro elementare di fine '800 che ti spellasse le nocche furia di bacchettate, cosi' ci penserai due volte la prossima volta che tenterai di stuprare la lingua Italiana.
    • illegale scrive:
      Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
      - Scritto da: iome
      "brandizzato", "chromificazione"... Non avete il
      correttore di bozze in Redazione? Andrebbe anche
      bene un maestro elementare di fine '800 che ti
      spellasse le nocche furia di bacchettate, cosi'
      ci penserai due volte la prossima volta che
      tenterai di stuprare la lingua
      Italiana.Beh, è un articolo di Maruccia.[img]http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20071110053416/nonciclopedia/images/7/73/Canebd.jpg[/img]
      • iome scrive:
        Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
        - Scritto da: illegale
        - Scritto da: iome

        "brandizzato", "chromificazione"... Non avete il

        correttore di bozze in Redazione? Andrebbe anche

        bene un maestro elementare di fine '800 che ti

        spellasse le nocche furia di bacchettate, cosi'

        ci penserai due volte la prossima volta che

        tenterai di stuprare la lingua

        Italiana.

        Beh, è un articolo di Maruccia.

        [img]http://images1.wikia.nocookie.net/__cb2007111Eh, scherzaci su. A furia di articoli del genere, Punto Informatico è diventato una fogna, ci vengo solo con gli stivaloni: hai presente quelli alti in vita da "pescatore in piedi in mezzo al fiume"? Ecco, quelli lì.
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
      - Scritto da: iome
      "brandizzato", "chromificazione"... Non avete il
      correttore di bozze in Redazione? Andrebbe anche
      bene un maestro elementare di fine '800 che ti
      spellasse le nocche furia di bacchettate, cosi'
      ci penserai due volte la prossima volta che
      tenterai di stuprare la lingua
      Italiana.Guarda che brand lo trovi pure sulla treccani e brandizzato è ampiamente utilizzato nel linguaggio comune... questo è un giornale non l'accademia della crusca!
      • iome scrive:
        Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
        - Scritto da: Enjoy with Us
        - Scritto da: iome

        "brandizzato", "chromificazione"... Non
        avete
        il

        correttore di bozze in Redazione? Andrebbe
        anche

        bene un maestro elementare di fine '800 che
        ti

        spellasse le nocche furia di bacchettate,
        cosi'

        ci penserai due volte la prossima volta che

        tenterai di stuprare la lingua

        Italiana.

        Guarda che brand lo trovi pure sulla treccani e
        brandizzato è ampiamente utilizzato nel
        linguaggio comune... questo è un giornale non
        l'accademia della
        crusca!La' fuori e' pieno di gente che dice "se non pioveva andavo al mare", ma cioe' non significa che sia una frase corretta. L'uso massivo di qualcosa di sbagliato non lo rende automaticamente giusto, altrimenti tanto vale dire che e' inutile andare a scuola. Usiamo le k ovunque, aboliamo i congiuntivi, parliamo "ammerikano" e riduciamoci (anzi: riducetevi) ad una massa di cerebrolesi che perdono la saliva da un lato della bocca, ma comunque sempre cool e trendy con l'ultimissimo modello di "gingillo" elettronico sempre in tasca! E mi raccomando di cambiarlo almeno ogni anno; altrimenti, sai che figuraccia davanti agli altri crerebrolesi al bar :(
        • iome scrive:
          Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
          - Scritto da: iome
          - Scritto da: Enjoy with Us

          - Scritto da: iome


          "brandizzato", "chromificazione"... Non

          avete

          il


          correttore di bozze in Redazione? Andrebbe

          anche


          bene un maestro elementare di fine '800 che

          ti


          spellasse le nocche furia di bacchettate,

          cosi'


          ci penserai due volte la prossima volta che


          tenterai di stuprare la lingua


          Italiana.



          Guarda che brand lo trovi pure sulla treccani e

          brandizzato è ampiamente utilizzato nel

          linguaggio comune... questo è un giornale non

          l'accademia della

          crusca!

          La' fuori e' pieno di gente che dice "se non
          pioveva andavo al mare", ma cioe' non significa
          che sia una frase corretta. L'uso massivo di
          qualcosa di sbagliato non lo rende
          automaticamente giusto, altrimenti tanto vale
          dire che e' inutile andare a scuola. Usiamo le k
          ovunque, aboliamo i congiuntivi, parliamo
          "ammerikano" e riduciamoci (anzi: riducetevi) ad
          una massa di cerebrolesi che perdono la saliva da
          un lato della bocca, ma comunque sempre cool e
          trendy con l'ultimissimo modello di "gingillo"
          elettronico sempre in tasca! E mi raccomando di
          cambiarlo almeno ogni anno; altrimenti, sai che
          figuraccia davanti agli altri crerebrolesi al bar
          :(Scusate l'errata chiusura del "grassetto".
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
          - Scritto da: iome
          - Scritto da: Enjoy with Us

          - Scritto da: iome


          "brandizzato", "chromificazione"... Non

          avete

          il


          correttore di bozze in Redazione? Andrebbe

          anche


          bene un maestro elementare di fine '800 che

          ti


          spellasse le nocche furia di bacchettate,

          cosi'


          ci penserai due volte la prossima volta che


          tenterai di stuprare la lingua


          Italiana.



          Guarda che brand lo trovi pure sulla treccani e

          brandizzato è ampiamente utilizzato nel

          linguaggio comune... questo è un giornale non

          l'accademia della

          crusca!

          La' fuori e' pieno di gente che dice "se non
          pioveva andavo al mare", ma cioe' non significa
          che sia una frase corretta. L'uso massivo di
          qualcosa di sbagliato <b
          non </n
          lo rende
          automaticamente giusto, altrimenti tanto vale
          dire che e' inutile andare a scuola. Usiamo le k
          ovunque, aboliamo i congiuntivi, parliamo
          "ammerikano" e riduciamoci (anzi: riducetevi) ad
          una massa di cerebrolesi che perdono la saliva da
          un lato della bocca, ma comunque sempre cool e
          trendy con l'ultimissimo modello di "gingillo"
          elettronico sempre in tasca! E mi raccomando di
          cambiarlo almeno ogni anno; altrimenti, sai che
          figuraccia davanti agli altri crerebrolesi al bar
          :(</b
          Abbi pazienza il tuo esempio non calza, come già detto brand è riportato nei vocabolari della lingua italiana, che ti piaccia o no e la coniugazione del termine segue le regole grammaticali dell'italiano. Tu come avresti espresso il concetto di "brandizzato" in italiano della crusca? </b
          </b
          -----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 giugno 2012 10.56-----------------------------------------------------------
          • 444 scrive:
            Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Abbi pazienza il tuo esempio non
            calza, come già detto brand è riportato nei
            vocabolari della lingua italiana, che ti piaccia
            o no e la coniugazione del termine segue le
            regole grammaticali dell'italiano.

            Tu come avresti espresso il concetto di
            "brandizzato" in italiano della crusca?Non ho sottomano un vocabolario italiano aggiornato ma anche se esiste il termine "brand" (oh mio dio, non bastava il termine marca?) ciò non significa che puoi usare il termine "brandizzare". A meno che non si ritrovi anche il verbo, e ovviamente non lo escludo, non si possono trasformare sostantivi in verbi semplicemente coniugandoli. Questo vale sia per le parole italiane classiche sia per le parole importate. Altrimenti sarebbe ammesso dire "sto automobilando" anziché dire "sto guidando l'automobile".Poi vabbè in un paese in cui si preferiscono termini come scannerizzazione al posto di scansione non mi meraviglierei troppo se nel dizionario ci fosse anche il verbo brandizzare.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
            - Scritto da: 444
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Abbi pazienza il tuo esempio non

            calza, come già detto brand è riportato nei

            vocabolari della lingua italiana, che ti
            piaccia

            o no e la coniugazione del termine segue le

            regole grammaticali dell'italiano.



            Tu come avresti espresso il concetto di

            "brandizzato" in italiano della crusca?

            Non ho sottomano un vocabolario italiano
            aggiornato ma anche se esiste il termine "brand"Esiste esiste, guarda il treccani on line!
            (oh mio dio, non bastava il termine marca?) ciò
            non significa che puoi usare il termine
            "brandizzare". A meno che non si ritrovi anche il
            verbo, e ovviamente non lo escludo, non si
            possono trasformare sostantivi in verbi
            semplicemente coniugandoli.E' tuttavia quello chge comunemente accade in queste situazioni, e solitamente poi tali parole vengono recepite in un secondo momento anche dai vocabolari... Questo vale sia per
            le parole italiane classiche sia per le parole
            importate. Altrimenti sarebbe ammesso dire "sto
            automobilando" anziché dire "sto guidando
            l'automobile".L'esempio non è molto calzante infatti te la puoi cavare con un generico sto guidando, che è sintetico e sufficientemente esplicativo, in caso di brandizzare invece è difficile mantenendo una certa compattezza dire la stessa cosa con una precisione simile!
            Poi vabbè in un paese in cui si preferiscono
            termini come scannerizzazione al posto di
            scansione non mi meraviglierei troppo se nel
            dizionario ci fosse anche il verbo
            brandizzare.Beh su questo hai ragione al 100%, Io uso sempre il termine scansione/scansionare, scannerizzare o addirittura scannare sono semplicemente osceni!
          • Annibale Anatol scrive:
            Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?

            Non ho sottomano un vocabolario italiano
            aggiornato ma anche se esiste il termine "brand"
            (oh mio dio, non bastava il termine marca?) ciò
            non significa che puoi usare il termine
            "brandizzare". Che io sappia si dovrebbe scrivere:anche se esistesseSono d'accordo con ciò che scrivi, ma i miei ricordi scolastici mi dicono che la lingua italiana è nata come "la lingua volgare" (del volgo, del popolo), una sorta di latino che negli anni si è evoluto. Il rispetto di regole grammaticali va benissimo, ma credo sia più stupido sbagliare un verbo che non adeguare un articolo informatico ai nuovi termini che sono tra l'altro nei dizionari.
          • iome scrive:
            Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
            "personalizzato", "progettato", "realizzato in hardware e sofrware".. i modi ci sono, basta - cosa difficile per molti - pensarci un po'.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
            - Scritto da: iome
            "personalizzato", "progettato", "realizzato in
            hardware e sofrware".. i modi ci sono, basta -
            cosa difficile per molti - pensarci un
            po'.Personalizzato non rende bene l'idea come brandizzato, certo che ci sono vari modi per descrivere il significato di brandizzato, ma trovamene uno così coinciso ed efficace!Che fai scrivi realizzato in hardware (ti faccio osservare che è comunque una parola inglese) e in software (altra parola inglese) da m$.... invece di brandizzato da m$... caspita questa si che da accademia della crusca!
          • muone scrive:
            Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
            - Scritto da: iome
            "personalizzato", "progettato", "realizzato in
            hardware e sofrware".. i modi ci sono, basta -
            cosa difficile per molti - pensarci un
            po'.Le tue proposte non sono validi sinonimi. "Brand" vuol dire marca o marchio, quindi diresti semmai: "marchiato" o "di marca" (esempi: "marchiato Apple", "col marchio di Google"). Al limite puoi dire anche "firmato". Nel caso di vestiti, anche "griffato".
          • ruppolo scrive:
            Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
            - Scritto da: muone
            - Scritto da: iome

            "personalizzato", "progettato", "realizzato in

            hardware e sofrware".. i modi ci sono, basta -

            cosa difficile per molti - pensarci un

            po'.

            Le tue proposte non sono validi sinonimi. "Brand"
            vuol dire marca o marchio, quindi diresti semmai:
            "marchiato" o "di marca" (esempi: "marchiato
            Apple", "col marchio di Google"). Al limite puoi
            dire anche "firmato". Nel caso di vestiti, anche
            "griffato".Infatti nella frase ci stava benissimo: <i
            ...c'è chi citando fonti interne descrive una Microsoft impegnata a realizzare un "suo" smartphone <b
            marchiato </b
            alla stregua di Apple o Google... </i
            Ma l'asserzione è già sbagliata in partenza, parificando Apple e Google: Uno smartphone marchiato Apple e uno marchiato Google, non sono la stessa cosa dal punto di vista del rapporto marchio-costruttore.Lo smartphone marchiato Apple è progettato in toto, hardware e software, da parte di Apple, mentre lo smartphone marchiato Google è progettato per la parte hardware e software relativamente ai componenti intelligenti (come ad ad esempio il modem) dal costruttore scelto. Solo il sistema operativo è Google.Una situazione di questo tipo viene definita meglio, perlomeno in Italia, dal verbo "brandizzare", ovvero scegliere un prodotto di terzi, personalizzarlo e rivenderlo sotto il proprio marchio.Non a caso nella frase "suo" è messo tra virgolette, ma questo va bene per Google e Microsoft, non per Apple.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: muone

            - Scritto da: iome


            "personalizzato", "progettato",
            "realizzato
            in


            hardware e sofrware".. i modi ci sono,
            basta
            -


            cosa difficile per molti - pensarci un


            po'.



            Le tue proposte non sono validi sinonimi.
            "Brand"

            vuol dire marca o marchio, quindi diresti
            semmai:

            "marchiato" o "di marca" (esempi: "marchiato

            Apple", "col marchio di Google"). Al limite
            puoi

            dire anche "firmato". Nel caso di vestiti,
            anche

            "griffato".

            Infatti nella frase ci stava benissimo:

            <i
            ...c'è chi citando fonti interne
            descrive una Microsoft impegnata a realizzare un
            "suo" smartphone <b
            marchiato </b

            alla stregua di Apple o Google... </i



            Ma l'asserzione è già sbagliata in partenza,
            parificando Apple e Google: Uno smartphone
            marchiato Apple e uno marchiato Google, non sono
            la stessa cosa dal punto di vista del rapporto
            marchio-costruttore.
            Lo smartphone marchiato Apple è progettato in
            toto, hardware e software, da parte di Apple,
            mentre lo smartphone marchiato Google è
            progettato per la parte hardware e software
            relativamente ai componenti intelligenti (come ad
            ad esempio il modem) dal costruttore scelto. Solo
            il sistema operativo è
            Google.
            Una situazione di questo tipo viene definita
            meglio, perlomeno in Italia, dal verbo
            "brandizzare", ovvero scegliere un prodotto di
            terzi, personalizzarlo e rivenderlo sotto il
            proprio
            marchio.
            Non a caso nella frase "suo" è messo tra
            virgolette, ma questo va bene per Google e
            Microsoft, non per
            Apple.? Scusa ma Google non ha acquisito motorola? Ora in questo caso sarà come tu dici, ma per il futuro trovo difficile pensare che non ricorra alle competenze di motorola!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
            - Scritto da: muone
            - Scritto da: iome

            "personalizzato", "progettato", "realizzato in

            hardware e sofrware".. i modi ci sono, basta -

            cosa difficile per molti - pensarci un

            po'.

            Le tue proposte non sono validi sinonimi. "Brand"
            vuol dire marca o marchio, quindi diresti semmai:
            "marchiato" o "di marca" (esempi: "marchiato
            Apple", "col marchio di Google"). Al limite puoi
            dire anche "firmato". Nel caso di vestiti, anche
            "griffato".Ecco hai ragione al posto di brandizzato si potrebbe anche usare l'espressione griffato rende abbastanza bene il concetto... tuttavia se non erro anche griffato non è italiano della crusca!
          • muone scrive:
            Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: muone

            - Scritto da: iome


            "personalizzato", "progettato",
            "realizzato
            in


            hardware e sofrware".. i modi ci sono,
            basta
            -


            cosa difficile per molti - pensarci un


            po'.



            Le tue proposte non sono validi sinonimi.
            "Brand"

            vuol dire marca o marchio, quindi diresti
            semmai:

            "marchiato" o "di marca" (esempi: "marchiato

            Apple", "col marchio di Google"). Al limite
            puoi

            dire anche "firmato". Nel caso di vestiti,
            anche

            "griffato".

            Ecco hai ragione al posto di brandizzato si
            potrebbe anche usare l'espressione griffato rende
            abbastanza bene il concetto... tuttavia se non
            erro anche griffato non è italiano della
            crusca!Infatti quello viene dal francese, ma Treccani approva :Dhttp://www.treccani.it/vocabolario/griffare/
          • CiccioQuant aCiccia scrive:
            Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
            http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/M/marchiare.shtmlBrandizzato fa vomitare gli scarafaggi!
    • MacGeek scrive:
      Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
      - Scritto da: iome
      "brandizzato", "chromificazione"... Non avete il
      correttore di bozze in Redazione? Andrebbe anche
      bene un maestro elementare di fine '800 che ti
      spellasse le nocche furia di bacchettate, cosi'
      ci penserai due volte la prossima volta che
      tenterai di stuprare la lingua
      Italiana."Brandizzare", "brandizzazione" sono riportati nel dizionario Zingarelli 2012:Brandizzare:----------1. Mettere in evidenza su un prodotto il marchio di chi lo mette in vendita.Aggiornati. Siamo nel 2012.
      • iome scrive:
        Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
        - Scritto da: MacGeek
        - Scritto da: iome

        "brandizzato", "chromificazione"... Non
        avete
        il

        correttore di bozze in Redazione? Andrebbe
        anche

        bene un maestro elementare di fine '800 che
        ti

        spellasse le nocche furia di bacchettate,
        cosi'

        ci penserai due volte la prossima volta che

        tenterai di stuprare la lingua

        Italiana.

        "Brandizzare", "brandizzazione" sono riportati
        nel dizionario Zingarelli
        2012:

        Brandizzare:
        ----------
        1. Mettere in evidenza su un prodotto il marchio
        di chi lo mette in
        vendita.

        Aggiornati. Siamo nel 2012.se ero io il kapo di zingarelli, avrebbe kalkXXXXXXXX ki ha proposto di mettere "brandizzare" nel dizzionario e caghintestato a ki lo a approvato. Ora scusassemi, ma cio caldo e vado a docciarmi poi mi dormo unoretta. Quando fa piu fresko scendo la bambina in cortile che gioco, ma devo ricordarmi di XXXXXXre il kane prima di cena.ECCO COME SARANNO I POST TRA UNA DECINA DI ANNI!
        • ruppolo scrive:
          Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
          - Scritto da: iome
          - Scritto da: MacGeek

          - Scritto da: iome


          "brandizzato", "chromificazione"... Non

          avete

          il


          correttore di bozze in Redazione?
          Andrebbe

          anche


          bene un maestro elementare di fine '800
          che

          ti


          spellasse le nocche furia di
          bacchettate,

          cosi'


          ci penserai due volte la prossima volta
          che


          tenterai di stuprare la lingua


          Italiana.



          "Brandizzare", "brandizzazione" sono
          riportati

          nel dizionario Zingarelli

          2012:



          Brandizzare:

          ----------

          1. Mettere in evidenza su un prodotto il
          marchio

          di chi lo mette in

          vendita.



          Aggiornati. Siamo nel 2012.

          se ero io il kapo di zingarelli, avrebbe
          kalkXXXXXXXX ki ha proposto di mettere
          "brandizzare" nel dizzionario e caghintestato a
          ki lo a approvato. Ora scusassemi, ma cio caldo e
          vado a docciarmi poi mi dormo unoretta. Quando fa
          piu fresko scendo la bambina in cortile che
          gioco, ma devo ricordarmi di XXXXXXre il kane
          prima di
          cena.

          ECCO COME SARANNO I POST TRA UNA DECINA DI ANNI!Concordo.
          • WP8 scrive:
            Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: iome

            - Scritto da: MacGeek


            - Scritto da: iome



            "brandizzato",
            "chromificazione"...
            Non


            avete


            il



            correttore di bozze in Redazione?

            Andrebbe


            anche



            bene un maestro elementare di fine
            '800

            che


            ti



            spellasse le nocche furia di

            bacchettate,


            cosi'



            ci penserai due volte la prossima
            volta

            che



            tenterai di stuprare la lingua



            Italiana.





            "Brandizzare", "brandizzazione" sono

            riportati


            nel dizionario Zingarelli


            2012:





            Brandizzare:


            ----------


            1. Mettere in evidenza su un prodotto il

            marchio


            di chi lo mette in


            vendita.





            Aggiornati. Siamo nel 2012.



            se ero io il kapo di zingarelli, avrebbe

            kalkXXXXXXXX ki ha proposto di mettere

            "brandizzare" nel dizzionario e
            caghintestato
            a

            ki lo a approvato. Ora scusassemi, ma cio
            caldo
            e

            vado a docciarmi poi mi dormo unoretta.
            Quando
            fa

            piu fresko scendo la bambina in cortile che

            gioco, ma devo ricordarmi di XXXXXXre il kane

            prima di

            cena.



            ECCO COME SARANNO I POST TRA UNA DECINA DI
            ANNI!

            Concordo.Sono certo che sul dizionario ZANICHELLI su tecnologia APPLE questo non succede. Vergognatevi a non possedere un dizionario ZANICHELLI APPLE APPROVED!!!!
          • ruppolo scrive:
            Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
            - Scritto da: WP8
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: iome


            - Scritto da: MacGeek



            - Scritto da: iome




            "brandizzato",

            "chromificazione"...

            Non



            avete



            il




            correttore di bozze in
            Redazione?


            Andrebbe



            anche




            bene un maestro elementare di
            fine

            '800


            che



            ti




            spellasse le nocche furia di


            bacchettate,



            cosi'




            ci penserai due volte la
            prossima

            volta


            che




            tenterai di stuprare la lingua




            Italiana.







            "Brandizzare", "brandizzazione"
            sono


            riportati



            nel dizionario Zingarelli



            2012:







            Brandizzare:



            ----------



            1. Mettere in evidenza su un
            prodotto
            il


            marchio



            di chi lo mette in



            vendita.







            Aggiornati. Siamo nel 2012.





            se ero io il kapo di zingarelli, avrebbe


            kalkXXXXXXXX ki ha proposto di mettere


            "brandizzare" nel dizzionario e

            caghintestato

            a


            ki lo a approvato. Ora scusassemi, ma
            cio

            caldo

            e


            vado a docciarmi poi mi dormo unoretta.

            Quando

            fa


            piu fresko scendo la bambina in cortile
            che


            gioco, ma devo ricordarmi di XXXXXXre
            il
            kane


            prima di


            cena.





            ECCO COME SARANNO I POST TRA UNA DECINA
            DI

            ANNI!



            Concordo.

            Sono certo che sul dizionario ZANICHELLI su
            tecnologia APPLE questo non succede. Vergognatevi
            a non possedere un dizionario ZANICHELLI APPLE
            APPROVED!!!!Il Zanichelli non ce l'ho, ma sul Treccani "APPLE APPROVED" questo succede:[img]http://media.ruppolo.com/treccani_brandizzazione.png[/img]La trollata ti è andata male.
        • CiccioQuant aCiccia scrive:
          Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
          Anni? Decina di giorni semmai...
      • WalterXL scrive:
        Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
        Non posso che essere d'accordo con nr: iome, primo perché brand è un sostantivo che significa marca e nella lingua inglese non va coniugato, secondo perché viene coniugato con le regole della lingua italiana mantenendo la parola in inglese: peggio di così non si poteva fare. Dicasi lo stesso per scanner che viene coniugato in maniera oscena.
    • sapodap scrive:
      Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
      - Scritto da: iome
      "brandizzato", "chromificazione"... Non avete il
      correttore di bozze in Redazione? Andrebbe anche
      bene un maestro elementare di fine '800 che ti
      spellasse le nocche furia di bacchettate, cosi'
      ci penserai due volte la prossima volta che
      tenterai di stuprare la lingua
      Italiana.1) così si scrive con l'accento sulla i, non con l'apostrofo.2) Se inizi la frase con "non avete" non proseguirla con "che ti spellasse"3)nocche _A_ furia4) la lingua Italiana è obsoleta sul web; non essendo stata aggiornata ufficialmente con nuovi vocaboli (secondo me non avrebbe senso) è naturale che si sviluppino vocaboli nuovi. Anche perchè se ciò non accadesse probabilmente staremmo ancora parlando una sorta di latino.
      • iome scrive:
        Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
        - Scritto da: sapodap
        - Scritto da: iome

        "brandizzato", "chromificazione"... Non avete il

        correttore di bozze in Redazione? Andrebbe anche

        bene un maestro elementare di fine '800 che ti

        spellasse le nocche furia di bacchettate, cosi'

        ci penserai due volte la prossima volta che

        tenterai di stuprare la lingua

        Italiana.

        1) così si scrive con l'accento sulla i, non con
        l'apostrofo.tastiera non italiana, quindi mancante di a i o u e accentate,compenso parziamente con l'apostrofo.
        2) Se inizi la frase con "non avete" non
        proseguirla con "che ti
        spellasse"hai ragione
        3)nocche _A_ furiaerrore di digitazione e impossibilita' di correzione in quanto non registrato.
        4) la lingua Italiana è obsoleta sul web; non
        essendo stata aggiornata ufficialmente con nuovi
        vocaboli (secondo me non avrebbe senso) è
        naturale che si sviluppino vocaboli nuovi. Anche
        perchè se ciò non accadesse probabilmente
        staremmo ancora parlando una sorta di
        latino.i vocaboli effettivamente nuovi e' giusto che siano integrati e utilizzati, il problema e' quando si vuole a tutti i costi e/o per ignoranza e/o per sentirsi "cool" ricorrere a termini stranieri quando esiste la versione italiana. Sei uno di quelli che dice "ti foruordo l'attac per mail" o "ti inoltro l'allegato per posta elettronica"?
      • Maestrina scrive:
        Re: brandizzato? BRANDIZZATO?!?!?
        - Scritto da: sapodap
        2) Se inizi la frase con "non avete" non
        proseguirla con "che ti
        spellasse"Tu però hai problemi con la punteggiatura. :Almeno la virgola! :'(
        4) la lingua Italiana è obsoleta sul web; non
        essendo stata aggiornata ufficialmente con nuovi
        vocaboli (secondo me non avrebbe senso) è
        naturale che si sviluppino vocaboli nuovi. Anche
        perchè se ciò non accadesse probabilmente
        staremmo ancora parlando una sorta di
        latino.Punteggiatura casuale! (rotfl)Inoltre si scrive "perché", non "perchè"! :oQuest'anno dovrai ripetere l'esame di maestrina. :
  • tuzzo scrive:
    futuro
    Tutto bello però mancano ancora molte informazioni su wp8. Ad esempio non si è parlato di terminali di fascia bassa, un dual core non rientra in questa categoria. Mancano ancora molti tasselli. In ogni caso il problema della frammentazione prende tutti i sistemi android per primo, wp è ancora bene visto che ci troveremo con "solo" due versioni.
    • Uno scrive:
      Re: futuro
      I terminali di fascia bassa monteranno 7.8.... che sarà supportato ancora....hai presente android 2.3?- Scritto da: tuzzo
      Tutto bello però mancano ancora molte
      informazioni su wp8. Ad esempio non si è parlato
      di terminali di fascia bassa, un dual core non
      rientra in questa categoria. Mancano ancora molti
      tasselli. In ogni caso il problema della
      frammentazione prende tutti i sistemi android per
      primo, wp è ancora bene visto che ci troveremo
      con "solo" due
      versioni.
  • kmtnck scrive:
    nokia e il suo suicidio
    E' stato fatale la rinuncia a sviluppare meego forse perchè privi di sviluppatori skillati per l'ambito so oppure non sò.Fatto stà che nokia, essendo priva di so, ha scelto Microsoft per non stare sotto le grinfie di Android o non sò. Quello che non capisco però è perchè Microsoft vuole affidare l'hw alla HTC che, secondo il mio modesto parere, non è superiore a Nokia. Oppure Nokia non è piu in grado di produrre hw, quell'hw che è stato brand e cool per decenni e forse anche ora? Povera Nokia un colosso che scompare! rip
    • gianfranco scrive:
      Re: nokia e il suo suicidio
      Nokia non è in crisi perché ha scelto Microsoft. Quando la barca affonda è facile arrivare a tali conclusioni. Il problema di Nokia è stato quello di sottovalutare Iphone e Android prima ancora che WP entrasse in produzione. Non hai mai stravolto i suoi prodotti e ha mantenuto uno standard di altissimo livello. Certo non è multitasking come iPhone o Android ma la qualità e la semplicità del software adatti anche alle persone anziane ha reso l'azienda famosa per la sua semplice ma laboriosa dedizione alle cose semplici e funzionali. Detto ciò quello che più spaventa sono le migliaia di famiglie che rischiano la fame; l'aiuto negato dallo Stato e il caso Samsung. Nokia è sola purtroppo. Dopo i prodotti che ci ha regalato non meritava un finale così. Io non credo che Nokia fallirà, anzi si riprenderà. E' una fase di transizione molto dura che il mercato non perdona. Nokia può riprendersi soltanto se investe in qualcosa di nuovo non su android. Chi comprerebbe un cellulare nokia con android? C'è già l'imbarazzo della scelta e Nokia sarebbe solo una azienda come tante altre. Google non utilizzerebbe mai i prodotti di Nokia come le mappe mentre Microsoft ha ceduto il suo Bing maps (che negli ultimi anni è cresciuto moltissimo) per Nokia. sarebbero pochi gli utili o almeno non sufficienti a farla risollevare e poi perderebbe di credibilità. Microsoft è l'unica al momento predisposta a "comprare" finanziariamente Nokia. Così come si evito che Apple chiudesse grazie alla acquisizione di un bel pacchetto di azioni dal valore non risicato così Nokia ha adesso una chance di riprendersi. WP è un prodotto giovane e innovativo e può dare nuova linfa al mercato. Non solo, Nokia può solo guadagnarci da questa alleanza e contribuire al sucXXXXX di Microsoft. Chi altri si accollerebbe questa responsabilità? Nessuno appunto. Ed è un po' triste. Purtroppo sono in Italia svendiamo tutto. Nessuno è interessato mai a comprare. Il ruolo di Microsoft è centrale: eviterebbe di far decentrare la produzione in paesi dove la manodopera è a basso costo così come la Fiat ha dovuto svendersi per restare viva e spostare la sua"core production" in paesi non di bandiera.
      • jackless scrive:
        Re: nokia e il suo suicidio
        - Scritto da: gianfranco
        Nokia non è in crisi perché ha scelto Microsoft.
        Quando la barca affonda è facile arrivare a tali
        conclusioni. Sicuramente la crisi di Nokia è inziata ben prima dell'accordo con Microsoft; ma è indubbio che la Microsoft con il suo dipendente Elop ha fatto più danni che altro. In pratica gli stanno praticando l'autanasia... Quello che non si riesce a comprendere è se sia voluta (per un futuro acquisto di brevetti) oppure Elop è davvero così incapace.
        Chi comprerebbe un
        cellulare nokia con android? C'è già l'imbarazzo
        della scelta e Nokia sarebbe solo una azienda
        come tante altre.Ti sorprenderesti....Nokia non ha niente da invidiare a Samsung (se non l'OS appunto). In breve tempo, se avesse scelto Android, sarebbe riuscita ad arrivare e raggiungere le vendite di Samsung. Ma Nokia (Elop) ha preferito accettare i soldi subito di Microsoft (Microsoft paga Nokia annualmente, anche se non dovesse vendere un terminale) piuttosto che guardare nel mediolungo periodo. Ed ora ne paga le conseguenze...
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: nokia e il suo suicidio
          In realtà se avesse continuato con MeeGo dopo l'N9, avrebbe fatto il botto, altro che Android.
          • MacGeek scrive:
            Re: nokia e il suo suicidio
            - Scritto da: Francesco_Holy87
            In realtà se avesse continuato con MeeGo dopo
            l'N9, avrebbe fatto il botto, altro che
            Android.Ma sei sicuro?Mi ricordo un video di questo Meego. P*E*N*O*S*O.La verità è che Nokia doveva mettere da parte il suo ego e buttarsi su Android anche lei.Ormai gli smartphone sono diventati dell'hardware di supporto al SOFTWARE. E sul software Nokia non è mai stata brava (ancora ricordo con orrore il software Nokia per Mac).
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: nokia e il suo suicidio
            Penoso? Non so che video tu abbia visto (forse qualcosa allo stato embrionale), ma non quello di MeeGo sull'N9. Non a caso nonostante sia l'unico terminale, sia dichiarato da Nokia un telefono con un sistema morto alla vendita e sia venduto solo in pochi paesi, abbia fatto un boom di vendite: il prezzo si mantiene ancora alto ed è ancora ricercato.
          • MacGeek scrive:
            Re: nokia e il suo suicidio
            In effetti avevo visto il video di un prototipo, non dell'N9.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: nokia e il suo suicidio
        - Scritto da: gianfranco
        Nokia non è in crisi perché ha scelto Microsoft.No! E' in crisi perchè ha scelto di sviluppare un nuovo OS meego invece di abbracciare android e perchè oltretutto lo ha detto pubblicamente prima di avere i terminali con il nuovo SO disponibili, un vero suicidio commerciale!Non paga invece di passare ad Android è passata a WP già sapendo che WP8 sarebbe stato incompatibile con l'attuale linea e che M$ avrebbe annunciato un nuovo SO e le sue incompatibilità, mesi prima di avere il nuovo terminale nei negozi... Evidentemente non ha imparato nulla da meego/symbian! Chi comprerebbe un
        cellulare nokia con android? C'è già l'imbarazzo
        della scelta e Nokia sarebbe solo una azienda
        come tante altre. Francamente in molti sarebbero ben felici di prendersi un Nokia con android, avesse operato tale scelta invece di buttare tempo e soldi su meego prima e su Wp dopo oggi probabilmente non sarebbe samsung a dominare il mercato!Google non utilizzerebbe mai i
        prodotti di Nokia come le mappe mentre Microsoft
        ha ceduto il suo Bing maps (che negli ultimi anni
        è cresciuto moltissimo) per Nokia.Appunto, i terminali Nokia dotandosi di android avrebbero potuto offrire un vero navigatore gratuito quando ancora per il mondo android non era disponibile, uno dei vari motivi che avrebbero consentito a Nokia di competere molto bene nel mercato Android!
        Microsoft è l'unica al momento predisposta a
        "comprare" finanziariamente Nokia. E vorrei vedere ha messo un suo uomo come CEO di Nokia e praticamente ne sta completando il suicidio commerciale, rimane da vedere se M$ la acquisirà o ne diventerà il curatore falllimentare!
        Così come si
        evito che Apple chiudesse grazie alla
        acquisizione di un bel pacchetto di azioni dal
        valore non risicato così Nokia ha adesso una
        chance di riprendersi. WP è un prodotto giovane e
        innovativo e può dare nuova linfa al mercato. Non
        solo, Nokia può solo guadagnarci da questa
        alleanza e contribuire al sucXXXXX di Microsoft.
        Chi altri si accollerebbe questa responsabilità?Ha ha ha.... e quale sarebbe la chance? La possibilità di vendere per mesi un terminale non più supportato?
        Nessuno appunto. Ed è un po' triste. Purtroppo
        sono in Italia svendiamo tutto. Nessuno è
        interessato mai a comprare. Il ruolo di
        Microsoft è centrale: eviterebbe di far
        decentrare la produzione in paesi dove la
        manodopera è a basso costo così come la Fiat ha
        dovuto svendersi per restare viva e spostare la
        sua"core production" in paesi non di
        bandiera.Fiat non ha svenduto nulla, caso mai ha acquistato a prezzi di saldo Crysler, che ora snobbi l'Italia e delocalizzi la produzione è un'altro discorso!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 giugno 2012 10.29-----------------------------------------------------------
        • Gianfranco scrive:
          Re: nokia e il suo suicidio

          No! E' in crisi perchè ha scelto di sviluppare un
          nuovo OS meego invece di abbracciare android e
          perchè oltretutto lo ha detto pubblicamente prima
          di avere i terminali con il nuovo SO disponibili,
          un vero suicidio
          commerciale!
          Non paga invece di passare ad Android è passata a
          WP già sapendo che WP8 sarebbe stato
          incompatibile con l'attuale linea e che M$
          avrebbe annunciato un nuovo SO e le sue
          incompatibilità, mesi prima di avere il nuovo
          terminale nei negozi... Evidentemente non ha
          imparato nulla da
          meego/symbian!Ne fai un discorso di tempistica quando i primis i tempi che detti tu non sono quelli che obbligatoriamente coincidono con le scelte sensate di una azienda che opera su scala internazionale.Meego/symbiani danno un sacco di problemi: uno store confusionario, versioni e aggiornamenti continui e lamentele continue. Forse sarebbe fallita lo stesso rispetto alla concorrenza. Vogliamo paragonare Molome ad Android/Iphone/WP? Se hai questo coraggio...

          Chi comprerebbe un

          cellulare nokia con android? C'è già
          l'imbarazzo

          della scelta e Nokia sarebbe solo una azienda

          come tante altre.

          Francamente in molti sarebbero ben felici di
          prendersi un Nokia con android, avesse operato
          tale scelta invece di buttare tempo e soldi su
          meego prima e su Wp dopo oggi probabilmente non
          sarebbe samsung a dominare il
          mercato!Compreresti un Nokia Android sapendo che sta fallendo? Investiresti sul gruppo Nokia Android dopo il fallimento Meego/Symbian? E' facile dirlo dopo. Ma ripeto la crisi di Nokia è iniziata ben prima e nessuno ha mostrato interesse verso Nokia. Siamo in una fase di "cartelli". Le bigIT non sono viste di buon occhio e l'economia europea si chiude a riccio.

          Google non utilizzerebbe mai i

          prodotti di Nokia come le mappe mentre
          Microsoft

          ha ceduto il suo Bing maps (che negli ultimi
          anni

          è cresciuto moltissimo) per Nokia.

          Appunto, i terminali Nokia dotandosi di android
          avrebbero potuto offrire un vero navigatore
          gratuito quando ancora per il mondo android non
          era disponibile, uno dei vari motivi che
          avrebbero consentito a Nokia di competere molto
          bene nel mercato
          Android!
          Non credo proprio. E poi questo non mi risulta che Android non disponesse di un navigatore gratuito. E poi sarebbe stata solo una questione di tempo. Inoltre Nokia non offre solo un semplice navigatore.

          Microsoft è l'unica al momento predisposta a

          "comprare" finanziariamente Nokia.

          E vorrei vedere ha messo un suo uomo come CEO di
          Nokia e praticamente ne sta completando il
          suicidio commerciale, rimane da vedere se M$ la
          acquisirà o ne diventerà il curatore
          falllimentare!Scusate se è poco. Ripeto al momento è l'unica ed eviterebbe una catastrofe sociale: famiglie in mezzo ad una strada. L'uomo di cui parli è per nomina "politica". Funziona così purtroppo sono incarichi di fiducia come nelle ASL. Mettono più di cento firme al giorno e se non fai bene il tuo lavoro da nominato ti cacciano a calci nel sedere. Purtroppo è tutto il sistema così. Trovami in un ospedale un medico che non abbia sistemato suo figlio nel proprio reparto; trovami un dipendente delle poste che non abbia messo suo figlio allo sportello. Il punto è trovare un equilibrio e nominare almeno una persona capace. Ma è anche vero che queste persone si trovano a coprire una posizione non facile. Ricordati che se la Nokia dovesse fallire in tutti i prossimi articoli leggeremo: Dopo il fallimento di Nokia Elop (o come si chiama) copre il ruolo di...


          Così come si

          evito che Apple chiudesse grazie alla

          acquisizione di un bel pacchetto di azioni
          dal

          valore non risicato così Nokia ha adesso una

          chance di riprendersi. WP è un prodotto
          giovane
          e

          innovativo e può dare nuova linfa al
          mercato.
          Non

          solo, Nokia può solo guadagnarci da questa

          alleanza e contribuire al sucXXXXX di
          Microsoft.

          Chi altri si accollerebbe questa
          responsabilità?

          Ha ha ha.... e quale sarebbe la chance? La
          possibilità di vendere per mesi un terminale non
          più
          supportato?Persone prima di me hanno già ampiamente illustrato che alcune apps di iPhone non sono perfomanti per tutti i dispositivi. E poi è normale questo: in primo luogo perchè la durata media di un cellulare e di 18 mesi per quelli che amano soprattutto la tecnologia. Chi utilizza un cellulare solo per chiamare se ne fotte degli aggiornamenti; secondo se vendo cento e spendo 50 per aggiornare il software mantenendo la compatibilità posso mantenere un utile passivo; se vendo poco non riesco a mantenere questi costi quindi ho bisogno che la gente compri. Siccome MS per quante risorse abbia deve ponderare comunque il suo badget una scelta del genere sarebbe controproducente sia per essa stessa che per Nokia. E nokia aveva già intuito questo. Se la quota crescerà stai tranquillo che MS avrà tutta la voglia di mantenere la retrocompatibilità. Non è un caso che per altri 15 anni sarà mantenuto seven e per altri 10 vista.


          Nessuno appunto. Ed è un po' triste.
          Purtroppo

          sono in Italia svendiamo tutto. Nessuno è

          interessato mai a comprare. Il ruolo di

          Microsoft è centrale: eviterebbe di far

          decentrare la produzione in paesi dove la

          manodopera è a basso costo così come la Fiat
          ha

          dovuto svendersi per restare viva e spostare
          la

          sua"core production" in paesi non di

          bandiera.

          Fiat non ha svenduto nulla, caso mai ha
          acquistato a prezzi di saldo Crysler, che ora
          snobbi l'Italia e delocalizzi la produzione è
          un'altro
          discorso!Vabbè che dirti..- E' un altro discorso sti caxxi. Noi Italiani produciamo macchine non noccioline.Soprattutto i motori fire che sono un nostro vanto. Il fatto che parte della Fiat si trasferisce nei paesi bassi, che parte dell'alfa romeo viene affidata ai giapponesi della Mazda. Aspetta adesso mi metto pure a '90. Scusa se poi l'unica testimonianza storica dell'Alfa romeo rimane la piccola portineria di ingresso dove gli operai entravano dal cancelletto per andare a lavorare. E scusa se io Italiano non posso vedere più questa meraviglia storica ma soltanto nel film "Rocco e i suoi fratelli" e per di più di sfuggita. Scusa caxxo se adesso ci vogliono costruire un tunnel, scusa caxxo se devo vedere queste cesse di concessionarie prendere sempre più piede in Italia come la Citroen e vedere che siamo incapaci difendere il nostro valore. Scusa... hai ragione è un altro discorso. Con questo non voglio dire che Marchionne l'ha distrutta. Senza di lui probabilmente la Fiat non ci sarebbe stata proprio più.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: nokia e il suo suicidio
            - Scritto da: Gianfranco

            No! E' in crisi perchè ha scelto di sviluppare
            un

            nuovo OS meego invece di abbracciare android e

            perchè oltretutto lo ha detto pubblicamente
            prima

            di avere i terminali con il nuovo SO
            disponibili,

            un vero suicidio

            commerciale!

            Non paga invece di passare ad Android è passata
            a

            WP già sapendo che WP8 sarebbe stato

            incompatibile con l'attuale linea e che M$

            avrebbe annunciato un nuovo SO e le sue

            incompatibilità, mesi prima di avere il nuovo

            terminale nei negozi... Evidentemente non ha

            imparato nulla da

            meego/symbian!

            Ne fai un discorso di tempistica quando i primis
            i tempi che detti tu non sono quelli che
            obbligatoriamente coincidono con le scelte
            sensate di una azienda che opera su scala
            internazionale.Ah ne faccio un discorso di tempistica vero? Adesso dimmi che non cambiava nulla se Nokia invece di buttare via due/tre anni a sviluppare meego adottava da subito Android! Certo peggio di come sta oggi non le poteva andare, quanto al senno di poi queste cose, vatti a rivedere i miei post le ho scritte da almeno due anni!
            Meego/symbiani danno un sacco di problemi: uno
            store confusionario, versioni e aggiornamenti
            continui e lamentele continue. Forse sarebbe
            fallita lo stesso rispetto alla concorrenza.Se adottava Android superava in un colpo solo tutti questi problemi! Certo annunciare la dismissione di symbian senza avere terminali con meego disponibili è stata una mosdsa geniale vero? Quasi quanto quella di M$ che annuncia che i terminali esistenti non sono aggiornabili a WP8 che tuttavia sarà disponibile solo fra alcuni mesi....

            Chi comprerebbe un


            cellulare nokia con android? C'è già

            l'imbarazzo


            della scelta e Nokia sarebbe solo una
            azienda


            come tante altre.



            Francamente in molti sarebbero ben felici di

            prendersi un Nokia con android, avesse operato

            tale scelta invece di buttare tempo e soldi su

            meego prima e su Wp dopo oggi probabilmente non

            sarebbe samsung a dominare il

            mercato!

            Compreresti un Nokia Android sapendo che sta
            fallendo? Investiresti sul gruppo Nokia Android
            dopo il fallimento Meego/Symbian? E' facile dirlo
            dopo.Il punto è che se avesse adottato android anche solo un anno fa, invece di adottare WP oggi non sarebbe al fallimento! E questo l'avevo detto prima, non dopo, vatti a rivedere i miei post! Ma ripeto la crisi di Nokia è iniziata ben
            prima e nessuno ha mostrato interesse verso
            Nokia. Siamo in una fase di "cartelli". Le bigIT
            non sono viste di buon occhio e l'economia
            europea si chiude a
            riccio.
            La crisi di Nokia è iniziata con il lancio di Android, quando si sono resi disponibili smartphone a prezzi intermedi e poi anche economici, Nokia invece di lanciare immediatamente o meego o abbracciare android è stata in un limbo per 2 anni, in cui è stata solo capace di annunciare la morte di symbian, ossia l'unico OS disponibile sui propri terminali!



            Google non utilizzerebbe mai i


            prodotti di Nokia come le mappe mentre

            Microsoft


            ha ceduto il suo Bing maps (che negli
            ultimi

            anni


            è cresciuto moltissimo) per Nokia.



            Appunto, i terminali Nokia dotandosi di android

            avrebbero potuto offrire un vero navigatore

            gratuito quando ancora per il mondo android non

            era disponibile, uno dei vari motivi che

            avrebbero consentito a Nokia di competere molto

            bene nel mercato

            Android!



            Non credo proprio.Come non credi? Nokia già da alcuni anni aveva dato in uso gratuito per i suoi smartphone un vero navigatore vocale!
            E poi questo non mi risulta
            che Android non disponesse di un navigatore
            gratuito.Android è solo da pochi giorni che ha un navigatore vero supportato da google, è vero che nel mondo android è facile installare app craccate, tuttavia non erano disponibili navigatori della caratura di quello offerto da Nokia gratis, francamente sarebbe stato un plus non da poco per spingere i suoi smartphone rispetto alla concorrenza!


            Microsoft è l'unica al momento predisposta
            a


            "comprare" finanziariamente Nokia.



            E vorrei vedere ha messo un suo uomo come CEO di

            Nokia e praticamente ne sta completando il

            suicidio commerciale, rimane da vedere se M$ la

            acquisirà o ne diventerà il curatore

            falllimentare!

            Scusate se è poco. Ripeto al momento è l'unica ed
            eviterebbe una catastrofe sociale:Francamente se ci fosse stato un qualsiasi altro CEO, Nokia avrebbe adottato Android da almeno due anni e avrebbe una quota di mercato probabilmente superiore a quella di samsung! famiglie in
            mezzo ad una strada. L'uomo di cui parli è per
            nomina "politica". Funziona così purtroppo sono
            incarichi di fiducia come nelle ASL. Mettono più
            di cento firme al giorno e se non fai bene il tuo
            lavoro da nominato ti cacciano a calci nel
            sedere. Purtroppo è tutto il sistema così.
            Trovami in un ospedale un medico che non abbia
            sistemato suo figlio nel proprio reparto; Ne conosco a centinaia che non solo non l'hanno fatto, ma hanno sconsigliato al figlio di intraprendere tale carriera!
    • iome scrive:
      Re: nokia e il suo suicidio
      - Scritto da: kmtnck
      E' stato fatale la rinuncia a sviluppare meego
      forse perchè privi di sviluppatori skillati per
      l'ambito so oppure non
      sò.

      Fatto stà che nokia, essendo priva di so, ha
      scelto Microsoft per non stare sotto le grinfie
      di Android o non sò.


      Quello che non capisco però è perchè Microsoft
      vuole affidare l'hw alla HTC che, secondo il mio
      modesto parere, non è superiore a Nokia. Oppure
      Nokia non è piu in grado di produrre hw, quell'hw
      che è stato brand e cool per decenni e forse
      anche ora?


      Povera Nokia un colosso che scompare! ripSarà a causa di quelli come te che la lingua Italiana farà la stessa fine di nokia.
      • kmtnck scrive:
        Re: nokia e il suo suicidio
        interessante <b
        valore aggiunto </b
        il tuo reply!è proprio quello che ci vuole per avviare una discussione su contenuti validi.gianfranco ha scritto un bel post lineare ed esattamente quello che cercavo.potrei rispondergli dicendoli che nokia potrebbe avere un altro potenziale alleato, tom tom!la tom tom stà spingendo a mille sulla localizzazione georeferenziata di qualsiasi informazione alfanumerica presente a terra. Uno tra tutti un software studiato per monitorare in tempo reale i percorsi dei tir.Tantè che se io volessi un cellulare semplice funzionale immediato e integrato a sistemi gps avanzati potrei pensare di metter su un modulo appetibile da integrarsi su sistemi apple, android e addirittura google. Google Maps e Bing sono piattaforme dove sono posizionati tutti i dati a terra, ma non esiste attualmente nessuno che sia <b
        skillato </b
        abbastanza nell'elaborarli e fornire informazioni secondo me rivoluzionari!La nokia avrebbe una piattaforma microsoft tutta da scoprire, un alleato tom tom non indifferente per il gps e un hw degno di nota targato nokia.Poi sicuramente qualcuno potrà dire che il gps non serve a niente, che android fornisce il navigator ultra plus tramite google maps e poi? basta la apple è scarsa su questo fronte e microsoft ha fornito bing gratuitamente ad uso e consumo nokia.saludos-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 giugno 2012 19.50-----------------------------------------------------------
        • Gianfranco scrive:
          Re: nokia e il suo suicidio
          Acuta osservazione. GPS è ormai il futuro. L'HTML 5 sfrutta le api per la geolocalizzazione cosa impensabile 10 anni fa. E la puoi implementare senza tecnologie proprietarie. Tutte le applicazioni di sucXXXXX hanno fatto soldi su questo. Come ad esempio quella che ti fa visionare tutti i locali che si trovano intorno a te in quel dato momento; oppure un semplice tablet che funge da navigatore implementando uno script sempre con l'html 5. Ecco perche Apple, Microsoft, Google e Nokia continuano ad investire su queste tecnologie. Vogliono il loro bacino di utenza e la querra dei brevetti è un clamoroso esempio. Ognuno vuole mantenere le sue quote come ha fatto IPCOM vincendo contro Nokia e HTC. Il mercato si sta chiudendo a riccio contro i bigIT ecco perchè la chiusura di Nokia farebbe comodo a molti. Io credo questo: WP è un sistema seplice è intuitivo più di Iphone e Android. Si sposa bene con la Filosofia Nokia. Adesso che c'è anche l'HTC la qualità aumenta. I cellulari sono stati sempre di ottima fattura spopolando in termini di vendite soprattutto in Germania, indice, a mio avviso del grado di apprezzamento della qualità di un prodotto.
      • Maestrina scrive:
        Re: nokia e il suo suicidio
        - Scritto da: iome
        - Scritto da: kmtnck

        E' stato fatale la rinuncia a sviluppare meego

        forse perchè privi di sviluppatori
        skillati
        per

        l'ambito so oppure non

        sò.



        Fatto stà che nokia, essendo priva di so, ha

        scelto Microsoft per non stare sotto le grinfie

        di Android o non sò.





        Quello che non capisco però è perchè Microsoft

        vuole affidare l'hw alla HTC che, secondo il mio

        modesto parere, non è superiore a Nokia. Oppure

        Nokia non è piu in grado di produrre hw,
        quell'hw

        che è stato brand e cool per
        decenni e
        forse

        anche ora?





        Povera Nokia un colosso che scompare! rip

        Sarà a causa di quelli come te che la lingua
        Italiana farà la stessa fine di
        nokia.Hai dimenticato di evidenziare tutti quegli accenti sbagliati e altri errorini. :)
        • kmtnck scrive:
          Re: nokia e il suo suicidio
          - Scritto da: Maestrina
          Hai dimenticato di evidenziare tutti quegli
          accenti sbagliati e altri errorini.
          :)la maestrina! La stai facendo nel modo sbagliato! Lo spam invece lo stai facendo giusto!
  • PoveraMela scrive:
    Lol
    Nokia doveva abbandonare l'inutile Symbian, e il salto a W7.5 è stato obbligato, strano che l'autore dell'articolo non lo sappia. I Lumia sono uno spettacolo come velocità e disponibilità di applet e anche tutti gli altri modelli compatibili con W7.5, visto che le specifiche HW erano decisamente serie. Il tutto a prezzi ben più bassi dei giocattoli per ricchi Apple. Quindi che c'è di strano che esca Winphone 8 per smartphone? Si sapeva già, e vale anche per i pc. Windows 8 è un Windows 7 esteso ai tablet, perchè è difficile migliorare il primo sistema operativo al mondo uscito l'altro giorno. Compatibilità all'indietro? Beh se non ci sarà tra Winphone 8 e Winphone 7.5 non sarà una tragedia, e comunque non penso che uno user della mela possa fare morali al riguardo visto che i pc Apple sono storicamente incompatibili anche con se stessi. Ma lo user Apple sta facendo passi avanti, dopo le ultime 500.000 infezioni ha capito che il suo è un pc mascherato, non un oggetto mandato dal Signore loooool.Capisco che ci sia preoccupazione in Apple, dopo Android arriva Windows a fare concorrenza seria su tablet e smartphone, e si sa, quando arriva Windows di solito vince, lo sa la Sony che prima rideva della XBox e adesso piange amaro per la sua povera Playstation... Penso comunque che non ci saranno grossi problemi, vita la fedeltà dello user Apple medio, e la fetta di 9% del mercato non scenderà troppo.
    • Povero Winaro scrive:
      Re: Lol
      Apple e Google paura?Ahah!! M$ fallirà! Rosica winaro!
      • andy_289 scrive:
        Re: Lol
        ahaha!!vai a vederti il fatturato della mela dell'ultimo anno,se la matematica non è un opinione... fatturato_mela = 3 * (fatturato_Winzoz)rosica rosica !!!:)
        • Sheb scrive:
          Re: Lol
          easy win... MS si portera' a casa un 10% da ogni device venduto, Apple producendo anche hardware si porta a casa 100% e sfrutta bambini nelle fabbriche cinesi...
          • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
            Re: Lol
            - Scritto da: Sheb
            easy win... MS si portera' a casa un 10% da ogni
            device venduto, Apple producendo anche hardware
            si porta a casa 100% e sfrutta bambini nelle
            fabbriche
            cinesi...da wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Foxconn) : FoxconnÈ il produttore di iPod, iPhone, iPad[18], PlayStation2, Playstation Vita, PlayStation 3[19][20][21], Wii[22], Nintendo 3DS, Xbox 360[23], Amazon Kindle[24], Televisori LCD Sony Bravia[25][26][27].Foxconn ha un impianto a San Jerónimo nello stato di Chihuahua dove assembla computers[14] e due impianti a Juárez una ex base di produzione di cellulari Motorola,[15] ed una fabbrica di set-top box acquisita da Cisco Systems.[16] Nel paese inoltre la Foxconn produce televisori LCD.[17]così fan tutti.
          • iome scrive:
            Re: Lol
            - Scritto da: non fumo non bevo e non dico parolacce
            così fan tutti.rubano tutti allora rubo anche io. Ma il furto resta un crimine indipendentemente dal numero di persone che rubano.
    • higgybaby scrive:
      Re: Lol
      - Scritto da: PoveraMela

      Capisco che ci sia preoccupazione in Apple, dopo
      Android arriva Windows a fare concorrenza seria
      su tablet e smartphone, e si sa, quando arriva
      Windows di solito vince, pare invece che quando il mercato è un pochino più libero di quello che MS intende per libero non vince mai!
      lo sa la Sony che prima
      rideva della XBox e adesso piange amaro per la
      sua povera Playstation...Due console MS in due generazioni successive e due secondi posti nella classifica di vendita, prima dietro al PS2 poi dietro al Wii, come vedi quando il mercato è libero di scegliere MS arriva sempre dopo
      Penso comunque che non
      ci saranno grossi problemi, vita la fedeltà dello
      user Apple medio, e la fetta di 9% del mercato
      non scenderà
      troppo.stessa cosa vale in questo momento per il mercato della telefonia, iOS e Android dominano e MS per ora arranca, visto come tratta i clienti presumo che nel breve il trend sarà sempre lo stessociaoigor
    • Licenza poetica scrive:
      Re: Lol
      - Scritto da: PoveraMela
      Il tutto a prezzi ben
      più bassi dei giocattoli per ricchi Apple.Anche la qualità è inferiore.
      non penso che uno user della mela possa fare
      morali al riguardo visto che i pc Apple sono
      storicamente incompatibili anche con se stessi.iOS 6 sarà compatibile con il 3GS preso 3 anni fa.Non avrà tutte le funzionalità (l'hw è inferiore), ma resterà la compatibilità.Che i mac siano incompatibili con se stessi significa...?Ho un mac del 2006, ancora valido, aggiornato da Tiger a Leopard a Snow Leopard e Lion.4 sistemi operativi.
      Ma lo user Apple sta facendo passi avanti, dopo
      le ultime 500.000 infezioni ha capito che il suo
      è un pc mascheratoCome non infesto il PC, così non infesto il Mac:è questione di testa (capisco che ciò non valga per te).
      Capisco che ci sia preoccupazione in Apple, dopo
      Android arriva Windows a fare concorrenza seria
      su tablet e smartphone, e si sa, quando arriva
      Windows di solito vinceIn realtà Microsoft fa più paura a Google.Windows8 rischia di rosicchiare le quote di Android e non quelle di iOS.
      • Sheb scrive:
        Re: Lol
        - Scritto da: Licenza poetica
        Che i mac siano incompatibili con se stessi
        significa...?

        Ho un mac del 2006, ancora valido, aggiornato da
        Tiger a Leopard a Snow Leopard e
        Lion.
        4 sistemi operativi.Che un app scritta per 10.4 non gira su 10.6, che un app scritta per 10.6 non gira su 10.8 (tutto grazie al fatto che tu hai pagato per farti mettere 3 aggiornamenti, tra poco 4, che hanno rimosso alcuni delle api fondamentali), che un app scritta per 10.7 non gira su 10.6 (anche se qui potrei anche capirlo).
        • MacGeek scrive:
          Re: Lol
          - Scritto da: Sheb
          Che un app scritta per 10.4 non gira su 10.6, che
          un app scritta per 10.6 non gira su 10.8 (tutto
          grazie al fatto che tu hai pagato per farti
          mettere 3 aggiornamenti, tra poco 4, che hanno
          rimosso alcuni delle api fondamentali), che un
          app scritta per 10.7 non gira su 10.6 (anche se
          qui potrei anche capirlo).Non sai di cosa stai parlando.Dai su, dimmi che API avrebbero tolto. E che programmi scritti per Tiger non girano su Mountain Lion.P.S. Rosetta NON è un API.
          • Sheb scrive:
            Re: Lol
            Noi abbiamo avuto un sacco di problemi con Apple riguardo alle api deprecate. Io mi occupo della GUI, ma il mio collega che programma lo strato di codec ne ha avuti di problemi e notti passate in bianco, se vuoi lunedi al lavoro gli chiedo quali erano esattamente i problemi con le api deprecate da un giorno all'altro.Un altro problema che mi e' toccato risolvere personalmente c'e stato con iPad quando dalla 5.0.1 alla 5.1 hanno fatto in modo che un applicativo che fa delle printf nella console da una libreria crasha con un bel segmentation fault, almeno che non sia in modalita' developer, allora va' tutto bene, maco un warning... e sai, quando uno ci sviluppa sopra, e' in modalita' developer... dopo due giorni di sudore sulla fronte abbiamo capito cosa succedeva, l'abbiamo risolto, e abbiamo minacciato Apple di fargli causa, per via di tutti i clienti che si lamentavano del problema, se non ci rivalutavano l'app in modo prioritario, e l'hanno fatto... La nuova versione della app spedita, revisionata e messa a vendere in un giorno...P.S. inoltre, guarda qui quanti giochi non funzionano piu dopo l'aggiornamento a 10.7 http://forums.steampowered.com/forums/archive/index.php/t-1884507.html (cerca per deprecated per vedere le chiamate alle api in causa)
          • MacGeek scrive:
            Re: Lol
            Quante balle...Bella quella della printf sull'iPad, comunque ;)
          • Sheb scrive:
            Re: Lol
            - Scritto da: MacGeek
            Quante balle...
            Bella quella della printf sull'iPad, comunque ;)Lo so che la verita' fa male a un Fanboy della Apple come te:http://prod.lists.apple.com/archives/xcode-users/2012/Mar/msg00388.htmlhttp://bugs.freepascal.org/view.php?id=21440http://forum.unity3d.com/threads/126905-Xcode-4.3.1-iOS-SDK-5.1-Known-Issues-and-solutionshttp://blog.xamarin.com/2012/03/11/monotouch-and-ios-5-1/
          • MacGeek scrive:
            Re: Lol
            - Scritto da: Sheb
            - Scritto da: MacGeek

            Quante balle...

            Bella quella della printf sull'iPad, comunque ;)

            Lo so che la verita' fa male a un Fanboy della
            Apple come
            te:
            http://prod.lists.apple.com/archives/xcode-users/2
            http://bugs.freepascal.org/view.php?id=21440
            http://forum.unity3d.com/threads/126905-Xcode-4.3.
            http://blog.xamarin.com/2012/03/11/monotouch-and-iCioè usate un linguaggio non supportato dalla piattaforma (Erlang) che fa la XXXXXta di spammare sulla consolle sul codice in produzione. Cioè non ce li lascio neanche io nei programmini miei quelle XXXXXte, una volta che tutto funziona.Vi meritate sicuramente i giudizi pessimi che avrete ricevuto.
          • Sheb scrive:
            Re: Lol
            Ma ci sei o ti fai? Le hai lette almeno le cose che ti ho passato come link o sparli avanvera? Che c'entra Erlang con noi? Quelli sono esempi di altra gente che ha avuto lo stesso nostro problema. Si parla in ogni post delle semplici printf sullo standard output che hanno causato mal di testa ai sviluppatori per magagne che fa Apple."Through trial and error Ive figured out that the problem has to do with writing to stdout (i.e. calling printf )...""I found out that basically writeln() and write() to stout will crash the program with Segmentation Fault, code 11. By avoiding writing anything to stdout will not crash the app and it works as before.""Though this isn't a case if logging is done via .NET console API like System.Console.Write() or System.Console.WriteLine() or third party APIs that rely on System.Console APIs . Calls to these methods will throw exceptions, which might interrupt your script execution or even crash the application""This problem affects all apps that attempt to use stdout calls, including those written in Objective-C , although in Objective-C the error is silently ignored."Avere un dialogo costruttivo con te e' impossibile... vuoi vincere? hai vinto, ciao, ho cose piu importanti da fare.
          • MacGeek scrive:
            Re: Lol
            1) Non c'è la consolle sull'iPad (fare dei printf sulla STDOUT non ha senso)2) quella cosa non succede con l'Objective C (l'errore viene ignorato e non crasha niente).Quindi, facevate sicuramente qualcosa di sbagliato e/o non supportato.Prendervela con la Apple per un doppio errore o leggerezza vostra quindi mi sembra decisamente fuori luogo.
          • MacGeek scrive:
            Re: Lol
            Aggiungo: minacciare azioni legali perché non avete voglia o non siete capaci a fare le cose nel modo corretto, dando la colpa di questa vostra incapacità ad altri, è da tipici italioti della peggior specie.
          • crumiro scrive:
            Re: Lol
            Mi pare che i link sopra si riferiscano anche ad aziende straniere.
          • MacGeek scrive:
            Re: Lol
            - Scritto da: crumiro
            Mi pare che i link sopra si riferiscano anche ad
            aziende straniere.Nei link sopra, per quanto non li ho visti tutti, non ci sono minacce.Ci si lamente che linguaggi / librerie non supportate danno problemi.Ma se non sono supportate ci sarà un motivo. iOS si programma in Objective C con Xcode. Se vuoi fare in un altro modo e poi hai problemi poi non ti lamentare.Il fatto che su iOS librerie multipiattaforma non siano supportate e si debba praticamente programmare solo in Cocoa è un grossissimo vantaggio: niente porting fatti con i piedi, solo App native e PENSATE per iPhone/iPad. MOLTO meglio.
          • crumiro scrive:
            Re: Lol
            Parliamo di printf, non di una chissà quale funzionalità.Se poi Apple deve essere sempre bella e perfetta, va bene. Ma mi puzza di cosa fatta a dovere ;)
          • Sheb scrive:
            Re: Lol
            Questo e' l'ultimo mio post perche si vede che non hai neanche mai programmato sul iPad...1. Per vedere la console devi andare in Organizer di xCode, selezioni l'iPad collegato e tra tante tab come informazioni sul dispositivo, applicazioni installate, certificati di distribuzione presenti, crash report, l'ultima e' " Console ", se tu avessi mai programmato conoscesti almeno la NSLog che stampa sulla Console...2. Succede anche con Objective-C, ma come ho evidenziato, l'errore viene ignorato, perche' Apple ha voluto cosi, perche' a piccoli passi vuole imporre a tutti l'uso esclusivo di xCode e Objective-C. (Con xCode 3 potevi programmare anche in Cobolt, avere la sottolineazione della sintassi e compilare tuto senza problemi, con xCode 4 hanno stranamente tagliato fuori questa cosa...) Puzza un po di abuso di posizione dominante...Prima con la 5.0.1 era tutto a poste ed eravamo tutti felici, poi Apple ha deciso che non si puo piu fare printf su stdout (la cosa piu standard che si fa con il C/C++) e che non gli ne frega nulla di quelli che lo fanno... che tutti devono usare la loro NSLog... praticamente sputando in faccia allo standar C/C++ e indirittamente anche a Kernighan e Ritchie. E lo ha fatto perche tanto poi ci sono i sui fan che la difendono e la santificano...
          • crumiro scrive:
            Re: Lol
            printf esiste in objective-c?
          • MacGeek scrive:
            Re: Lol
            - Scritto da: crumiro
            printf esiste in objective-c?Il fatto che esista non significa che lo puoi usare come faresti su un box Unix standard (verso la consolle) che semplicemente non è inclusa negli iPad (ok, che iOS è un OS di derivazione Unix, ma molte utility Unix standard sono state omesse).iOS si programma con le API CocoaTouch, non con le librerie standard del C. C'è una funziona apposita per il logging.
          • crumiro scrive:
            Re: Lol
            Non credo volesse fare logging ma un comodo debug.Come scrivevo sotto però, se una funzione non funziona (eh eh eh) non usarla ;)
          • tucumcari scrive:
            Re: Lol
            - Scritto da: MacGeek
            Quante balle...
            Bella quella della printf sull'iPad, comunque ;)aheemmmm... dunque non per dire ma sai.... printf non è che si usi necessariamente per "printeffare" qualcosa su un display o una stampante....Magari si "printeffa" qualcosa su un file o uno stream....E comunque... si in objective-c "printf" funziona pure su ipad....tiè va... leggiti questo macacaconzolo...http://www.otierney.net/objective-c.html(rotfl)
          • MacGeek scrive:
            Re: Lol
            Mai sostenuto che non c'è, visto che l'Objective C è uno stretto super set del C.Quello che fa ridere è il volerlo usare verso una Consolle che non ESISTE su iPad. E XXXXXXXrsi pure con Apple se non funziona!!!
          • Sheb scrive:
            Re: Lol
            La tua ignoranza fa ridere... ma visto che mi sto divertendo come un matto a sentire le tue battute da fanboy un po ignorante nella materia, ti ho cercato nella documentazione Apple per sviluppatori iOS i passi da seguire per accedere all'output della console del device (da non confondere con la console di xCode che e' relativa all'applicazione che si sta debuggando):https://developer.apple.com/library/ios/#documentation/Xcode/Conceptual/ios_development_workflow/30-Ensuring_High_Quality_and_Optimal_Performance/quality_and_performance.html#//apple_ref/doc/uid/TP40007959-CH20-SW6 ;)
          • MacGeek scrive:
            Re: Lol
            - Scritto da: Sheb
            La tua ignoranza fa ridere... ma visto che mi sto
            divertendo come un matto a sentire le tue battute
            da fanboy un po ignorante nella materia, ti ho
            cercato nella documentazione Apple per
            sviluppatori iOS i passi da seguire per accedere
            all'output della console del device (da non
            confondere con la console di xCode che e'
            relativa all'applicazione che si sta
            debuggando):
            https://developer.apple.com/library/ios/#documentaChe puoi usare 'printf' per loggare dove sta scritto?
          • crumiro scrive:
            Re: Lol
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3546363&m=3546701#p3546701Mi pare che lo abbia già spiegato.Ad ogni modo, se una cosa non funziona beh... basta non usarla.
          • MacGeek scrive:
            Re: Lol
            - Scritto da: crumiro
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3546363&m=354

            Mi pare che lo abbia già spiegato.

            Ad ogni modo, se una cosa non funziona beh...
            basta non
            usarla.Appunto. NON usava Objective C. E quindi usava un linguaggio NON SUPPORTATO.
          • crumiro scrive:
            Re: Lol
            Occhio che a forza di "non supportare" si finisce male ;)Ad ogni modo stiamo parlando di printf, non di chissà quale funzionalità.Pertanto ripeto: io sento puzza lontana un miglio di "l'abbiamo fatto apposta". SE (e dico se) Apple deve essere sempre perfetta e pulita...beh, tanto vale perdere tempo qui ;)
          • Sheb scrive:
            Re: Lol
            C'e scritto che sei un ignorante indotrinato dalla Apple...Io ti rispondo al "non esiste la console" e tu mi dici "non puoi usare la printf"...Io ti rispondo al "non puoi usare la printf" e tu mi dici "non esiste la console"...Vatti a leggere la documentazione Apple, nel progetto xCode puoi chimare i file con codice Objective-C in due modi: .m e .mm . In un file che ha estensione .mm puoi usare codice standard C++, e printf fa parte dello standard C++. Con lo standard C++ tu puoi linkare delle librerie precompilate, che a loro volta possono fare delle printf . Dimmi a che punto ti sei perso cosi che te lo spiego con un linguaggio ancora piu terra terra.Qualsiasi app puo essere scritta in C++ con interfaccia Cocoa o Carbon, non c'e neanche bisogno di usare xCode per farlo...
          • MacGeek scrive:
            Re: Lol
            Rimane una XXXXXXX fare printf (e non una chiamata di sistema specifica, visto che c'è) su una consolle che non ESISTE se non nell'emulatore.Poi se vuoi avere ragione, vabbé. Fai causa alla Apple e poi vediamo chi vince.Ma chi vi obbliga a programmare per iOS? Mica ho capito. C'è il C K&R che è tanto bello...
          • tucumcari scrive:
            Re: Lol
            - Scritto da: MacGeek
            Mai sostenuto che non c'è, visto che l'Objective
            C è uno stretto super set del
            C.
            Quello che fa ridere è il volerlo usare verso una
            Consolle che non ESISTE su iPad. E XXXXXXXrsi
            pure con Apple se non
            funziona!!!Forse non ti è chiaro il concetto di "console" ripeto non è necessariamente il display della app!Ma tu hai mai scritto nulla nella tua vita?No vero?
          • MacGeek scrive:
            Re: Lol
            Fisicamente non c'è la consolle su iPad. Per quanto possa essere supportata dal simulatore.Quindi non ha senso mandare output sulla consolle in un codice che va distribuito.Per il logging si fa in un altro modo.
          • non esistono geek mac scrive:
            Re: Lol
            continua a non rispondere alla domanda se ha mai programmato per ipad...e continua anche a ripetere: se quella funzione non e` usata come vuole apple allora non e` una funzione, non va usata, non esiste, e` brutta e cattiva!ah questi macachi indottrinati...
        • Sgabbio scrive:
          Re: Lol
          A dire il vero ci stanno app che girano per più versioni.
        • Sheb scrive:
          Re: Lol
          Un altro post con le api deprecate, forse sono proprio quelle che usavamo anche noi:http://forum.openscenegraph.org/viewtopic.php?t=8894Ora la notra app a seconda della versione del os carica dinamicamente due diverse liberire, una funziona con 10.5 e 10.6, una con 10.7+Ma uno sviluppatore indipendente non si sbatterebbe una settimana solo per far funzionare la cosa in retrocompatibilita', aggiorna le funzioni con le nuove chiamate delle api 10.7 e addio al 10.6 (e tutte quelle prima)
      • nome e cognome scrive:
        Re: Lol

        In realtà Microsoft fa più paura a Google.
        Windows8 rischia di rosicchiare le quote di
        Android e non quelle di
        iOS.Improbabile. Android avrà sempre il market share più elevato perché nel giro di un paio d'anni verrà relegato ai dispositivi di bassa gamma e basso margine. Il mercato top e professionale ad alto margine se lo spartiranno apple e microsoft. Con microsoft che si riprende il business e apple che torna al fighettame.
        • Mela avvelenata scrive:
          Re: Lol
          - Scritto da: nome e cognome

          In realtà Microsoft fa più paura a Google.

          Windows8 rischia di rosicchiare le quote di

          Android e non quelle di

          iOS.

          Improbabile. Android avrà sempre il market share
          più elevato perché nel giro di un paio d'anni
          verrà relegato ai dispositivi di bassa gamma e
          basso margine. Il mercato top e professionale ad
          alto margine se lo spartiranno apple e microsoft.
          Con microsoft che si riprende il business e apple
          che torna al
          fighettame.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • harvey scrive:
          Re: Lol
          Certo, puoi regalarlo quanto ti pare, ma se poi devi pagare la M$ perche' viola dei brevetti (come succede già adesso) non ha un grande vantaggio ...
    • ruppolo scrive:
      Re: Lol
      - Scritto da: PoveraMela
      Nokia doveva abbandonare l'inutile Symbian, e il
      salto a W7.5 è stato obbligato, strano che
      l'autore dell'articolo non lo sappia. I Lumia
      sono uno spettacolo come velocità e disponibilità
      di applet e anche tutti gli altri modelli
      compatibili con W7.5, visto che le specifiche HW
      erano decisamente serie. Il tutto a prezzi ben
      più bassi dei giocattoli per ricchi Apple."per ricchi"? Ah, ho capito, stai rosicando.
      Quindi che c'è di strano che esca Winphone 8 per
      smartphone?Nulla di strano, infatti.
      Si sapeva già,Se è per questo sappiamo anche che uscirà Windows Phone 9. Tu no?
      e vale anche per i pc.
      Windows 8 è un Windows 7 esteso ai tablet,Ma non era XP? Almeno mi pare di ricordare che i primi tablet venivano dati con Windows XP.
      perchè
      è difficile migliorare il primo sistema operativo
      al mondo uscito l'altro giorno.Primo? Forse volevo dire ultimo...
      Compatibilità
      all'indietro? Beh se non ci sarà tra Winphone 8 e
      Winphone 7.5 non sarà una tragedia,Vero, in fondo sono 4 gatti quelli che hanno preso uno smartphone con Winphone 7.5.
      e comunque
      non penso che uno user della mela possa fare
      morali al riguardo visto che i pc Apple sono
      storicamente incompatibili anche con se stessi.In effetti l'unico compatibile qui sei tu.
      Ma lo user Apple sta facendo passi avanti, dopo
      le ultime 500.000 infezioniTi piacerebbe, eh? Invece quello è un tuo cruccio.
      ha capito che il suo
      è un pc mascherato, non un oggetto mandato dal
      Signore
      loooool.È l'altro che è mandato dal diavolo. looooool.
      Capisco che ci sia preoccupazione in Apple,(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      dopo
      Android arriva Windows a fare concorrenza seria
      su tablet e smartphone,(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl
      e si sa, quando arriva
      Windows di solito vince,Windows ha vinto una sola volta. La prima e anche l'ultima (fortunatamente).
      lo sa la Sony che prima
      rideva della XBox e adesso piange amaro per la
      sua povera Playstation...AHAHHAHHAHAH!!!! Mi sembra di vedere delle formiche che discutono animatamente sul binario di un treno...
      Penso comunque che non
      ci saranno grossi problemi, vita la fedeltà dello
      user Apple medio, e la fetta di 9% del mercato
      non scenderà
      troppo.Microsoft ha dormito sugli allori, come Nokia, come HP, come Motorola, come Kodak... mo' è suonata la sveglia a forma di mela morsicata. Mo' son dolori per tutti @^
      • WP8 scrive:
        Re: Lol
        - Scritto da: ruppolo

        Windows ha vinto una sola volta. La prima e anche
        l'ultima
        (fortunatamente).sei davvero forte riesci ad ogni post a farmi morir dal ridere... dovresti andare a lavorare a Zelig...Sei un fenomeno sul serio... Bravo :)
      • harvey scrive:
        Re: Lol
        - Scritto da: ruppolo

        erano decisamente serie. Il tutto a prezzi
        ben

        più bassi dei giocattoli per ricchi Apple.

        "per ricchi"? Ah, ho capito, stai rosicando.Mi dispiace continuare a fartelo notare.Ma uno che spende soldi per una cosa che non li vale non e' uno figo che va invidiato. E' solo un cogliono che non conosce il valore di quello che compra e va compatito :DSecondo me tu sputtani semplicemente i soldi per sentirti più figo. Ma renditene conto. La gente non ti invidia, ma ti disprezza :P
        • Sgabbio scrive:
          Re: Lol
          certo che due luoghi comuni che stridono, non fanno una ragione.
        • ruppolo scrive:
          Re: Lol
          - Scritto da: harvey
          - Scritto da: ruppolo


          erano decisamente serie. Il tutto a
          prezzi

          ben


          più bassi dei giocattoli per ricchi
          Apple.



          "per ricchi"? Ah, ho capito, stai rosicando.


          Mi dispiace continuare a fartelo notare.Ti dispiace? Ipocrita!
          Ma uno che spende soldi per una cosa che non li
          valeE hai stabilito tu che non li vale?
          non e' uno figo che va invidiato.Nessuno va invidiato, questo devi iniziare a capire.
          E' solo un
          cogliono che non conosce il valore di quello che
          compra e va compatito
          :D"va compatito" è una legge o un comandamento biblico?
          Secondo me tu sputtani semplicemente i soldi per
          sentirti più figo.Secondo me quando qualcuno parla di soldi in ambito tecnologico significa che non ne ha, significa che vorrebbe ma non può. Io non parlo mai di soldi, parlo del prodotto.
          Ma renditene conto. La gente
          non ti invidia, ma ti disprezza
          :PIrrilevante.
          • harvey scrive:
            Re: Lol
            - Scritto da: ruppolo

            Mi dispiace continuare a fartelo notare.

            Ti dispiace? Ipocrita!Certo che mi dispiace. A un certo punto e' pure brutto dire sempre le solite cose :D
            Secondo me quando qualcuno parla di soldi in
            ambito tecnologico significa che non ne ha,
            significa che vorrebbe ma non può. Io non parlo
            mai di soldi, parlo del
            prodotto.Magari a gente interessa avere il miglior rapporto qualità prezzo ...Spendere troppo per un apparato tecnologico secondo me non e' una cosa intelligente. Ma e' intelligente e' comprare un apparato che soddisfa le proprie esigenze e che ha un buon rapporto qualità prezzo.Comprare di più e spendere tanto e' solo per gente che si vuol far notare.Non a caso l'iphone lo vedo più spesso chi ha pochi soldi o poche conoscenze informatiche rispetto a chi se lo può permettere
  • Nalin scrive:
    Siamo alle solite...
    E cosa vi aspettavate? Perchè invece quando si è passati dall'iphone 3gs al 4 che poteva usare il face time questo ragionamento non andava bene? Il fatto di siri che a parte il 4s non lo può usare nessun'altro? Dai ragazzi, diciamolo che quando si tratta di Microsoft siete tutti li a tirarci sopra. Vi aspettavate che windows 8 girasse su un proXXXXXre mono core? Allora anche i pc di 5 anni fa lo potrebbero montare. Vi sembra coerente come ragionamento? Chi ne capisce un po' di hardware lo sapeva già che win 8 non avrebbe girato sugli attuali Lumia. Perchè invece l'epoca che Nokia, Motorola, Samsung e compagnia facevano uscire un telefono ogni 2 settimane non la ricordate più? Eppure non mi sembra che si urlasse allo scandalo. Io sono dell'idea che windows phone possa riuscire a evolversi, ma per fare questo qualcuno deve essere lasciato indietro. E la stessa cosa con la Apple, provate ad avere un iphone, ma senza un mac, o un ipad o qualche altro gingillo e vedrete come il 90% delle funzionalità non verranno sfruttate. Solo che questo la gente non lo vede, l'importante è che ci sia la mela come marchio...
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: Siamo alle solite...
      - Scritto da: Nalin
      E cosa vi aspettavate? Perchè invece quando si è
      passati dall'iphone 3gs al 4 che poteva usare il
      face time questo ragionamento non andava bene? Il
      fatto di siri che a parte il 4s non lo può usare
      nessun'altro? Dai ragazzi, diciamolo che quando
      si tratta di Microsoft siete tutti li a tirarci
      sopra. Vi aspettavate che windows 8 girasse su un
      proXXXXXre mono core? Allora anche i pc di 5 anni
      fa lo potrebbero montare. Vi sembra coerente come
      ragionamento? Chi ne capisce un po' di hardware
      lo sapeva già che win 8 non avrebbe girato sugli
      attuali Lumia. Perchè invece l'epoca che Nokia,
      Motorola, Samsung e compagnia facevano uscire un
      telefono ogni 2 settimane non la ricordate più?
      Eppure non mi sembra che si urlasse allo
      scandalo. Io sono dell'idea che windows phone
      possa riuscire a evolversi, ma per fare questo
      qualcuno deve essere lasciato indietro. E la
      stessa cosa con la Apple, provate ad avere un
      iphone, ma senza un mac, o un ipad o qualche
      altro gingillo e vedrete come il 90% delle
      funzionalità non verranno sfruttate. Solo che
      questo la gente non lo vede, l'importante è che
      ci sia la mela come
      marchio...Abbi pazienza, non posso certo essere accusato di essere un macfanatico, ma qui la situazione è ben diversa, qui si parla di mancata retrocompatibilità delle app sviluppate per WP8, quando ancora per alcuni mesi tutti i terminali WP disponibili sono 7.5... perchè mai un consumatore dovrebbe investire su una piattaforma moribonda?A me sembra la stessa situazione di quando Nokia annunciò Maemo, continuando tuttavia a vendere solo terminali Symbian... non mi sembra che con questo giochino Nokia abbia incrementato le sue quote di mercato!
      • collione scrive:
        Re: Siamo alle solite...
        il problema vero è un altro e cioè chi assicura all'acquirente già gabbato una volta, che non verrà gabbato di nuovo?ci saranno un bel pò di utenti windows phone 7 che resteranno a piedi e questa non è serietàsu android c'è la frammentazione, ma si fa di tutto per portare le app nuove pure agli utenti delle vecchie versionilo stesso su iosqui invece viene imposto dall'alto di non sviluppare più per windows phone 7, perchè le differenze con l'8 sono troppe e troppo accentuate perchè qualcuna possa pensare di sviluppare per 7 anche in futuroe poi gli sviluppatori? .net, silverlight, html, javascript, oh!!! io non ci sto più capendo una mazzainsomma, in che diavolo di linguaggio/framework dobbiamo sviluppare? l'ho postato varie volte e lo rifaccio, perchè l'autore dell'articolo è uno che lavora SOLO su windows phone e guardate qua cos'ha da dire a proposito http://www.appuntidigitali.it/16077/preoccupazione-e-confusione-con-le-api-dei-prossimi-sistemi-microsoft/developers, developers, developers, si ma per android e ios :D
        • Zucca Vuota scrive:
          Re: Siamo alle solite...
          - Scritto da: collione
          insomma, in che diavolo di linguaggio/framework
          dobbiamo sviluppare? l'ho postato varie volte e
          lo rifaccio, perchè l'autore dell'articolo è uno
          che lavora SOLO su windows phone e guardate qua
          cos'ha da dire a proposito
          http://www.appuntidigitali.it/16077/preoccupazioneMa veramente pensavo che questi dubbi fossero superati. E' un falso problema. E' come chiedere se è meglio scrivere codice per UNIX in C, C++, COBOL o FORTRAN. Su Windows 8 sviluppa con il linguaggio e il framework che preferisci tra quelli supportati. Ti piace HTML5 e JavaScript? Usali! Preferisci il C++? Usalo! Ti trovi meglio con WPF e VB.NET? Vai con questi!
          • collione scrive:
            Re: Siamo alle solite...
            il problema è che, a differenza dell'opensource, ms ha risorse limitatoper cui se supporta html5 e javascript toglierà forza lavoro allo sviluppo e supporto di .netl'autore dell'articolo, nei commenti, esprime proprio questa preoccupazionems spinge per far usare html5, ma cosa offre? un'esperienza di sviluppo inferiore a quella con .net e wpfe su cosa spingerà domani? cosa supporterà maggiormente e quindi farà evolvere di più?guardando a come ha lasciato a piedi gli utenti wp7, non si può escludere che possa fare lo stesso con gli sviluppatori silverlight ad esempiocon wp7 c'avevano detto che silverlight era il futuro ed era il framework meglio supportato e che loro privilegiavanocon wp8 hanno cambiato di nuovo le carte in tavolaè un walzer che non dà garanzie agli sviluppatori con l'unico risultato di far crescere la sfiducia nei loro confronti
      • Sheb scrive:
        Re: Siamo alle solite...
        WP7 ricecera' aggiornamenti e supporti ancora per molti anni, come e' stato con XP che e' stato aggiornato fino a SP3 e ha ricevuto vari aggiornamenti, ma non c'e stato nessun modo semplice per aggionarlo ale Vista/Seven. Troppe differenze a livello fi kernel. Non c'e niente da stupirsi...Portatili con XP erano venduti fino all'uscita di Vista e anche per parecchio oltre, davvero non capisco dove sta la differenza con il mercato dei smartphone dove il ciclo di vita di un device e ancora piu corto, seguendo il tuo raggionamento nessuno comprerebbe piu iPhone 3/4 perche' sa che non avra ne Siri ne altre nuove feature di iOS 6.Se compri un Lumia adesso sai che non potrai installare app che sfruttano api per usare nfc (ma non te ne frega nulla perche' sai anche che non hai hardware per usare nfc) e giochi che richiedeno dual core (ma non te ne frega nulla perche' sai anche che con il singolo core giocheresti pittosto che a uno sparatutto a uno strategico a turni).
        • banca scrive:
          Re: Siamo alle solite...
          - Scritto da: Sheb
          WP7 ricecera' aggiornamenti e supporti ancora per
          molti anni, come e' stato con XP che e' stato
          aggiornato fino a SP3 e ha ricevuto vari
          aggiornamenti, ma non c'e stato nessun modo
          semplice per aggionarlo ale Vista/Seven. mah a me 'sto wp7 mi sa tanti di vista che è morto mentre xp è ancora vivo...
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Siamo alle solite...
          - Scritto da: Sheb
          WP7 ricecera' aggiornamenti e supporti ancora per
          molti anni, come e' stato con XP che e' stato
          aggiornato fino a SP3 e ha ricevuto vari
          aggiornamenti, ma non c'e stato nessun modo
          semplice per aggionarlo ale Vista/Seven. Troppe
          differenze a livello fi kernel. Non c'e niente da
          stupirsi...Piccolo particolare stai parlando di un SO che hanno smesso di vendere da diversi anni, qui si parla di terminali che sono ancora in commercio!
          Portatili con XP erano venduti fino all'uscita di
          Vista e anche per parecchio oltre,Tuttavia offrivano l'upgrade gratuito, qui invece non solo non te lo danno gratuito, ma l'upgrade non te lo danno affatto! Senza contare che Vista non lo voleva nessuno! davvero non
          capisco dove sta la differenza con il mercato dei
          smartphone dove il ciclo di vita di un device e
          ancora piu corto, seguendo il tuo raggionamento
          nessuno comprerebbe piu iPhone 3/4 perche' sa
          che non avra ne Siri ne altre nuove feature di
          iOS
          6.Beh in effetti comprarsi un Iphone 3gs o un 4 oggi ai prezzi cui sono proposti è una follia!
          Se compri un Lumia adesso sai che non potrai
          installare app che sfruttano api per usare nfc
          (ma non te ne frega nulla perche' sai anche che
          non hai hardware per usare nfc) e giochi che
          richiedeno dual core (ma non te ne frega nulla
          perche' sai anche che con il singolo core
          giocheresti pittosto che a uno sparatutto a uno
          strategico a
          turni).E tutte le altre app che verranno sviluppate nativamente per WP8 anche se teoricamente sviluppabili anche per WP7.5 ... chi vuoi che investa risorse per una quota di mercato residuale?
          • Sheb scrive:
            Re: Siamo alle solite...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Sheb

            WP7 ricecera' aggiornamenti e supporti ancora per

            molti anni, come e' stato con XP che e' stato

            aggiornato fino a SP3 e ha ricevuto vari

            aggiornamenti, ma non c'e stato nessun modo

            semplice per aggionarlo ale Vista/Seven. Troppe

            differenze a livello fi kernel. Non c'e niente da

            stupirsi...

            Piccolo particolare stai parlando di un SO che
            hanno smesso di vendere da diversi anni, qui si
            parla di terminali che sono ancora in
            commercio!Sto rispondendo all'affermazione che WP7 e' morto dopo l'uscita di WP8, no, continuera' a essere supportato e a ricevere aggiornamenti.

            Portatili con XP erano venduti fino all'uscita di

            Vista e anche per parecchio oltre,

            Tuttavia offrivano l'upgrade gratuito, qui invece
            non solo non te lo danno gratuito, ma l'upgrade
            non te lo danno affatto! Senza contare che Vista
            non lo voleva nessuno!E il 7.8 cos'e? Hanno detto piu' e piu' volte che il 7.8 avra' tutto quello che ha 8 ma senza il supporto alle cose nuove del'8, cioe' dual core, nfc, risoluzioni maggiori e ecc. E' solo la versione che passa oltre per via di un nuovo kernel, tutte le funzionalita presenti nel 8 e che possono essere supportate dal hardware del 7 saranno incluse nel aggiornamento gratuito 7.8.

            davvero non

            capisco dove sta la differenza con il mercato dei

            smartphone dove il ciclo di vita di un device e

            ancora piu corto, seguendo il tuo raggionamento

            nessuno comprerebbe piu iPhone 3/4 perche' sa

            che non avra ne Siri ne altre nuove feature di

            iOS 6.

            Beh in effetti comprarsi un Iphone 3gs o un 4
            oggi ai prezzi cui sono proposti è una
            follia!Ti stai sbagliano anche qui, iPhone 4 e' al quarto posto per volume di vendita del carrier AT&T, subito prima di Lumia 800 (googla). Quindi la gente consapevolmente compra il 4 sapendo che non avranno Siri e tutte le cose nuove esclusive del 4s.

            Se compri un Lumia adesso sai che non potrai

            installare app che sfruttano api per usare nfc

            (ma non te ne frega nulla perche' sai anche che

            non hai hardware per usare nfc) e giochi che

            richiedeno dual core (ma non te ne frega nulla

            perche' sai anche che con il singolo core

            giocheresti pittosto che a uno sparatutto a uno

            strategico a

            turni).

            E tutte le altre app che verranno sviluppate
            nativamente per WP8 anche se teoricamente
            sviluppabili anche per WP7.5 ... chi vuoi che
            investa risorse per una quota di mercato
            residuale?Ti sbagli, io sono uno sviluppatore e ti assicuro che se un app e' teoricamente sviluppabili anche per WP7.5 , io la sviluppo per il WP7.5 per raggiungere molti piu' utenti possibili.Nessuno mi oblbiga a sviluppare nativamente per WP8 quando quelle sviluppate per WP7.5 ci girano benissimo.
    • ruppolo scrive:
      Re: Siamo alle solite...
      - Scritto da: Nalin
      E cosa vi aspettavate? Perchè invece quando si è
      passati dall'iphone 3gs al 4 che poteva usare il
      face time questo ragionamento non andava bene?Ma sul 3GS si è potuto installare due versioni maggiori del sistema operativo, ed ora anche una terza.
      Il
      fatto di siri che a parte il 4s non lo può usare
      nessun'altro?Ma il resto delle funzioni, si.
      Dai ragazzi, diciamolo che quando
      si tratta di Microsoft siete tutti li a tirarci
      sopra.Mi sembra il minimo, visto i danni che apporta da 30 anni.
      Vi aspettavate che windows 8 girasse su un
      proXXXXXre mono core?E perché no? Non è scalabile?
      Allora anche i pc di 5 anni
      fa lo potrebbero montare.Cosa c'entra con il numero di core?
      Vi sembra coerente come
      ragionamento?No.
      Chi ne capisce un po' di hardware
      lo sapeva già che win 8 non avrebbe girato sugli
      attuali Lumia.Quindi lo sapevano tutti, alla Nokia.
      Perchè invece l'epoca che Nokia,
      Motorola, Samsung e compagnia facevano uscire un
      telefono ogni 2 settimane non la ricordate più?
      Eppure non mi sembra che si urlasse allo
      scandalo.Sono anni che critichiamo Nokia per gli innumerevoli modelli in cui cambiano solo le cover.
      Io sono dell'idea che windows phone
      possa riuscire a evolversi, ma per fare questo
      qualcuno deve essere lasciato indietro.Ma anche no.
      E la
      stessa cosa con la Apple, provate ad avere un
      iphone, ma senza un mac, o un ipad o qualche
      altro gingillo e vedrete come il 90% delle
      funzionalità non verranno sfruttate.Forse prima dell'avvento di iOS 5. Ora un iPad con iOS 5 insieme ad un iPhone con iOS 5 sfruttano la totalità del sistema.
      Solo che
      questo la gente non lo vede, l'importante è che
      ci sia la mela come
      marchio...Ma anche no.
      • crumiro scrive:
        Re: Siamo alle solite...
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Nalin

        E cosa vi aspettavate? Perchè invece quando
        si
        è

        passati dall'iphone 3gs al 4 che poteva
        usare
        il

        face time questo ragionamento non andava
        bene?

        Ma sul 3GS si è potuto installare due versioni
        maggiori del sistema operativo, ed ora anche una
        terza.Castrate.


        Il

        fatto di siri che a parte il 4s non lo può
        usare

        nessun'altro?

        Ma il resto delle funzioni, si.Non è vero, e tu dovresti saperlo. Le funzioni "semplici" sì, ma qualunque cosa utile veramente non è portata.E lasciamo stare i vari 3gs (tra cui c'era anche il mio) lenti come una lumaca...


        Dai ragazzi, diciamolo che quando

        si tratta di Microsoft siete tutti li a
        tirarci

        sopra.

        Mi sembra il minimo, visto i danni che apporta da
        30
        anni.Potrei essere anche d'accordo in parte su questo, ma non mi sembra che la tua Apple stia facendo meglio. Anzi, secondo me potrebbero chiamarsi Microsoft 2.


        Vi aspettavate che windows 8 girasse su un

        proXXXXXre mono core?

        E perché no? Non è scalabile?Non parlare di cose che non conosci...


        Allora anche i pc di 5 anni

        fa lo potrebbero montare.

        Cosa c'entra con il numero di core?Secondo me non hai capito cosa stava dicendo.


        Vi sembra coerente come

        ragionamento?

        No.:D Secondo me scrivi a caso.


        Chi ne capisce un po' di hardware

        lo sapeva già che win 8 non avrebbe girato
        sugli

        attuali Lumia.

        Quindi lo sapevano tutti, alla Nokia.Direi di sì...



        Perchè invece l'epoca che Nokia,

        Motorola, Samsung e compagnia facevano
        uscire
        un

        telefono ogni 2 settimane non la ricordate
        più?

        Eppure non mi sembra che si urlasse allo

        scandalo.

        Sono anni che critichiamo Nokia per gli
        innumerevoli modelli in cui cambiano solo le
        cover.Ne conosco un'altro di telefono che da una versione all'altra cambia la cover e poco altro :D


        Io sono dell'idea che windows phone

        possa riuscire a evolversi, ma per fare
        questo

        qualcuno deve essere lasciato indietro.

        Ma anche no.Ma tu che ne sai?


        E la

        stessa cosa con la Apple, provate ad avere un

        iphone, ma senza un mac, o un ipad o qualche

        altro gingillo e vedrete come il 90% delle

        funzionalità non verranno sfruttate.

        Forse prima dell'avvento di iOS 5. Ora un iPad
        con iOS 5 insieme ad un iPhone con iOS 5
        sfruttano la totalità del
        sistema.Compra anche l'iPod e sei a posto ;)



        Solo che

        questo la gente non lo vede, l'importante è
        che

        ci sia la mela come

        marchio...

        Ma anche no.:D Rispondi a caso, ora ne sono certo :D
        • ruppolo scrive:
          Re: Siamo alle solite...
          - Scritto da: crumiro
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: Nalin


          E cosa vi aspettavate? Perchè invece
          quando

          si

          è


          passati dall'iphone 3gs al 4 che poteva

          usare

          il


          face time questo ragionamento non andava

          bene?



          Ma sul 3GS si è potuto installare due
          versioni

          maggiori del sistema operativo, ed ora anche
          una

          terza.

          Castrate.Irrilevante. Tutto ciò che è maggiore di zero sia il benvenuto.






          Il


          fatto di siri che a parte il 4s non lo
          può

          usare


          nessun'altro?



          Ma il resto delle funzioni, si.

          Non è vero, e tu dovresti saperlo. Le funzioni
          "semplici" sì, ma qualunque cosa utile veramente
          non è
          portata.Non è utile poter rispondere ad una chiamata in arrivo con un messaggio?
          E lasciamo stare i vari 3gs (tra cui c'era anche
          il mio) lenti come una
          lumaca...Quando l'hai comprato era lento?È palese (per mastica un minimo di informatica) che più funzioni introduci in un sistema e più questo rallenta. Vuoi le funzioni col rallentamento o no? Scegli, Apple non ti obbliga ad aggiornare.




          Dai ragazzi, diciamolo che quando


          si tratta di Microsoft siete tutti li a

          tirarci


          sopra.



          Mi sembra il minimo, visto i danni che
          apporta
          da

          30

          anni.

          Potrei essere anche d'accordo in parte su questo,
          ma non mi sembra che la tua Apple stia facendo
          meglio. Anzi, secondo me potrebbero chiamarsi
          Microsoft
          2.Il 2 è già occupato da Google.Apple sta facendo sempre la stesse cosa: del suo meglio per i clienti.





          Vi aspettavate che windows 8 girasse su
          un


          proXXXXXre mono core?



          E perché no? Non è scalabile?

          Non parlare di cose che non conosci...La scalabilità è solo in avanti? Forse quella scarsa...





          Allora anche i pc di 5 anni


          fa lo potrebbero montare.



          Cosa c'entra con il numero di core?

          Secondo me non hai capito cosa stava dicendo. Ho capito benissimo.





          Vi sembra coerente come


          ragionamento?



          No.

          :D Secondo me scrivi a caso.Lo vedi? Sei tu a non capire :D






          Perchè invece l'epoca che Nokia,


          Motorola, Samsung e compagnia facevano

          uscire

          un


          telefono ogni 2 settimane non la
          ricordate

          più?


          Eppure non mi sembra che si urlasse allo


          scandalo.



          Sono anni che critichiamo Nokia per gli

          innumerevoli modelli in cui cambiano solo le

          cover.

          Ne conosco un'altro di telefono che da una
          versione all'altra cambia la cover e poco altro
          :DFammi pure vedere la cover cambiata tra 3G e 3GS, e tra 4 e 4S. Prego.




          Io sono dell'idea che windows phone


          possa riuscire a evolversi, ma per fare

          questo


          qualcuno deve essere lasciato indietro.



          Ma anche no.

          Ma tu che ne sai?E tu?





          E la


          stessa cosa con la Apple, provate ad
          avere
          un


          iphone, ma senza un mac, o un ipad o
          qualche


          altro gingillo e vedrete come il 90%
          delle


          funzionalità non verranno sfruttate.



          Forse prima dell'avvento di iOS 5. Ora un
          iPad

          con iOS 5 insieme ad un iPhone con iOS 5

          sfruttano la totalità del

          sistema.

          Compra anche l'iPod e sei a posto ;)Infatti sono a posto, ne ho 2.







          Solo che


          questo la gente non lo vede,
          l'importante
          è

          che


          ci sia la mela come


          marchio...



          Ma anche no.

          :D Rispondi a caso, ora ne sono certo :DSi, sei certo di non aver capito un fichen secchen :D
          • crumiro scrive:
            Re: Siamo alle solite...
            Tutto molto bello, soprattutto la parte che "più funzioni introduci più rallenta" :DUn tuo confratello mi diceva (peraltro fatto) di fare un restore.Sicuramente, ad ogni modo, è colpa mia, e non di Apple ;)...così anche tu sei a posto con la coscienza :D
    • crumiro scrive:
      Re: Siamo alle solite...
      Quotone. Spero non facciano così quando (e se) vanno dai clienti. Se non altro per evitare mere figure da fanboy ;)
    • Genoveffo il terribile scrive:
      Re: Siamo alle solite...
      - Scritto da: Nalin
      E cosa vi aspettavate? Perchè invece quando si è
      passati dall'iphone 3gs al 4 che poteva usare il
      face time questo ragionamento non andava bene? Il
      fatto di siri che a parte il 4s non lo può usare
      nessun'altro? Dai ragazzi, diciamolo che quando
      si tratta di Microsoft siete tutti li a tirarci
      sopra. Vi aspettavate che windows 8 girasse su un
      proXXXXXre mono core? Allora anche i pc di 5 anni
      fa lo potrebbero montare. Vi sembra coerente come
      ragionamento? Chi ne capisce un po' di hardware
      lo sapeva già che win 8 non avrebbe girato sugli
      attuali Lumia. Perchè invece l'epoca che Nokia,
      Motorola, Samsung e compagnia facevano uscire un
      telefono ogni 2 settimane non la ricordate più?
      Eppure non mi sembra che si urlasse allo
      scandalo. Io sono dell'idea che windows phone
      possa riuscire a evolversi, ma per fare questo
      qualcuno deve essere lasciato indietro. E la
      stessa cosa con la Apple, provate ad avere un
      iphone, ma senza un mac, o un ipad o qualche
      altro gingillo e vedrete come il 90% delle
      funzionalità non verranno sfruttate. Solo che
      questo la gente non lo vede, l'importante è che
      ci sia la mela come
      marchio...ne dici di puxxanate, eh? ;)Sia Seven che O si possono montare tranquillamente su macchine con Cpu single-core, e Windows ha sempre fatto della retrocompatibilità la sua (indispensabile) bandiera.Tranne che nel mobile che è anche,guarda caso, il settore dove TUTTI hanno smesso di comprare smartphone Win-based dopo la morte di WM 6.5.Copiare eppol serve solo a una cosa: a far XXXXXXXre gli utenti windows....
  • collione scrive:
    beh
    almeno non si è bloccato come il suo collega windows rt :D
  • Enjoy with Us scrive:
    Windows Phone? Fossi matto!
    "Per offrire comunque parte dell'esperienza del nuovo Windows Phone 8 sull'attuale generazione Microsoft rilascerà un update Windows Phone 7.8 che aggiungerà la nuova home e altre funzionalità agli attuali dispositivi. Le applicazioni sviluppate però per windows Phone 8 non funzioneranno, mentre le vecchie apps per Windows Phone 7.5 funzioneranno regolarmente senza bisogno di aggiornamenti sui nuovi device."http://www.dday.it/redazione/6399/Svelato-Windows-Phone-8-tutto-quello-che-devi-sapere.htmlAvete capito bene?M$ ha scaricato tutti quelli che hanno acquistato un suo smartphone, peggio ancora avvisa che saranno inchiappettati anche gli eventuali nuovi acquirenti (ma chi è tanto fesso?) da qui fino all'uscita dei terminali WP 8!Sta cercando di far fallire del tutto Nokia? O forse vuole solo perdere anche quel misero 2.2% che ha saputo fino ad oggi mettere insieme? Mah! Non capirò niente di marketing ma questa mossa sa tanto di de profundis per WP!http://www.bgr.com/2012/05/24/android-ios-market-share-q1-2012-blackberry-idc/"1Q12 Mobile Operating 1Q12 Unit MarketSystem Shipments ShareAndroid 89.9 59.0% iOS 35.1 23.0% Symbian 10.4 6.8% BlackBerry OS 9.7 6.4% Linux 3.5 2.3% Windows Phone" 7/Windows Mobile 3.3 2.2% Other 0.4 0.3%-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 giugno 2012 10.46-----------------------------------------------------------
    • Dottor Stranamore scrive:
      Re: Windows Phone? Fossi matto!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Avete capito bene?
      M$ ha scaricato tutti quelli che hanno acquistato
      un suo smartphone, peggio ancora avvisa che
      saranno inchiappettati anche gli eventuali nuovi
      acquirenti Alla maggior parte delle persone non frega niente di aggiornare il telefono, vuole solo che funzioni.
      • treppone scrive:
        Re: Windows Phone? Fossi matto!
        Ma cosa c'entra "vuole solo che funzioni". Qua non si sta parlando del nerd infoiato per il numero di versione più alto. Si parla di novità tecnologiche di cui gli utenti WP7 dovranno fare a meno e soprattutto un parco app completamente incompatibile poichè i kernel alla base di WM7 e WM8 sono differenti.Never trust Nokia again (disse un ex utente con la lacrimuccia)
        • Dottor Stranamore scrive:
          Re: Windows Phone? Fossi matto!
          - Scritto da: treppone
          Ma cosa c'entra "vuole solo che funzioni".
          Qua
          non si sta parlando del nerd infoiato per il
          numero di versione più alto. Invece si sta parlando proprio di questo.
          Si parla di novità
          tecnologiche di cui gli utenti WP7 dovranno fare
          a meno e soprattutto un parco app completamente
          incompatibile poichè i kernel alla base di WM7 e
          WM8 sono
          differenti.

          Never trust Nokia again (disse un ex utente con
          la
          lacrimuccia)
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Windows Phone? Fossi matto!
        - Scritto da: Dottor Stranamore
        - Scritto da: Enjoy with Us


        Avete capito bene?

        M$ ha scaricato tutti quelli che hanno
        acquistato

        un suo smartphone, peggio ancora avvisa che

        saranno inchiappettati anche gli eventuali
        nuovi

        acquirenti

        Alla maggior parte delle persone non frega niente
        di aggiornare il telefono, vuole solo che
        funzioni.Ah adesso avere un parco di app non frega a nessuno? La possibilità di avere un navigatore gratuito neppure?E bada bene questo non per terminali vecchi di qualche anno, ma appena lanciati e ancora in vendita per diversi mesi!Mi spieghi perchè un consumatore dovrebbe comprarsi ad esempio un Lumia già sapendo che non verrà aggiornato e che avrà un parco app quantomeno scarso?
        • Dottor Stranamore scrive:
          Re: Windows Phone? Fossi matto!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          Ah adesso avere un parco di app non frega a
          nessuno? La possibilità di avere un navigatore
          gratuito
          neppure?
          E bada bene questo non per terminali vecchi di
          qualche anno, ma appena lanciati e ancora in
          vendita per diversi
          mesi!
          Mi spieghi perchè un consumatore dovrebbe
          comprarsi ad esempio un Lumia già sapendo che non
          verrà aggiornato e che avrà un parco app
          quantomeno
          scarso?Perché la stragrande maggioranza della popolazione non è composta da nerd.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Ah adesso avere un parco di app non frega a

            nessuno? La possibilità di avere un
            navigatore

            gratuito

            neppure?

            E bada bene questo non per terminali vecchi
            di

            qualche anno, ma appena lanciati e ancora in

            vendita per diversi

            mesi!

            Mi spieghi perchè un consumatore dovrebbe

            comprarsi ad esempio un Lumia già sapendo
            che
            non

            verrà aggiornato e che avrà un parco app

            quantomeno

            scarso?

            Perché la stragrande maggioranza della
            popolazione non è composta da
            nerd.E allora perchè non dovrebbe prendersi un Android? Ci sono modelli ben più economici!
          • James kirk scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            E allora perchè non dovrebbe prendersi un
            Android? Ci sono modelli ben più
            economici!Ed infatti comprano quelli!Comunque non so dare torto a Microsoft.in fondo ė in affanno e deve rincorrere la Mela e Google e non può sperare di farlo se non con un OS del tutto nuovo incompatibile con i " vecchi " modelli.... E d'altra parte di vecchi clienti ne scontenta ben pochi! ;)D'altrra
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: James kirk
            - Scritto da: Enjoy with Us

            E allora perchè non dovrebbe prendersi un

            Android? Ci sono modelli ben più

            economici!

            Ed infatti comprano quelli!

            Comunque non so dare torto a Microsoft.
            in fondo ė in affanno e deve rincorrere la
            Mela e Google e non può sperare di farlo se non
            con un OS del tutto nuovo incompatibile con i "
            vecchi "
            modelli.

            ... E d'altra parte di vecchi clienti ne
            scontenta ben pochi!
            ;)

            D'altrraA me sembra una follia, già hai una quota di mercato bassa 3-4% al massimo, hai poche app, per risollevare tale quota cosa fai? Annuncio che il prossimo SO non gira sugli attuali terminali che ahiloro continueranno ad essere gli unici acquistabili per i prossimi mesi? Minimo minimo avranno un tracollo da qui all'introduzione di WP8, poi bisognerà vedere il cliente disposto a spendere tanti soldini per uno smartphone che magari non sfonderà sul mercato!Fossi stato in M$ a parte aver cercato almeno una retrocompatibilità estesa per le nuove app, se proprio non ne fossi stata in grado avrei evitato di fare annunci fino alla disponibilità sul mercato dei nuovi terminali!Annunciare 3-5 mesi prima una roba del genere è taffazziano!
          • James Kirk scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            Microsoft è una di quei gruppi globali che non può accontentarsi di una nicchia, altrimenti ci rimette e piuttosto gli conviene uscire dal business.Giusto o sbagliato che sia, le speranze (e la strategia) per acquisite fette di mercato significative passano per W8, e rischiare di perdere quei pochi che hanno comprato i telefoni WP7 è, dal loro punto di vista, accettabilissimo.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: James Kirk
            Microsoft è una di quei gruppi globali che non
            può accontentarsi di una nicchia, altrimenti ci
            rimette e piuttosto gli conviene uscire dal
            business.

            Giusto o sbagliato che sia, le speranze (e la
            strategia) per acquisite fette di mercato
            significative passano per W8, e rischiare di
            perdere quei pochi che hanno comprato i telefoni
            WP7 è, dal loro punto di vista,
            accettabilissimo.A patto che l'utenza si fidi ancora dopo il giochino di WP7! A patto che nei mesi da qui al lancio reale la quota di WP non si riduca ulteriormente rispetto al già misero 3-4% attuale, a patto che il patner più importante (Nokia) nel frattempo non porti i libri in tribunale...
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Dottor Stranamore

            - Scritto da: Enjoy with Us


            Ah adesso avere un parco di app non
            frega
            a


            nessuno? La possibilità di avere un

            navigatore


            gratuito


            neppure?


            E bada bene questo non per terminali
            vecchi

            di


            qualche anno, ma appena lanciati e
            ancora
            in


            vendita per diversi


            mesi!


            Mi spieghi perchè un consumatore
            dovrebbe


            comprarsi ad esempio un Lumia già
            sapendo

            che

            non


            verrà aggiornato e che avrà un parco app


            quantomeno


            scarso?



            Perché la stragrande maggioranza della

            popolazione non è composta da

            nerd.
            E allora perchè non dovrebbe prendersi un
            Android? Ci sono modelli ben più
            economici!Perché alcuni prendono quello con android, altri prendono il nokia e quello che offre.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: Dottor Stranamore


            - Scritto da: Enjoy with Us



            Ah adesso avere un parco di app non

            frega

            a



            nessuno? La possibilità di avere un


            navigatore



            gratuito



            neppure?



            E bada bene questo non per
            terminali

            vecchi


            di



            qualche anno, ma appena lanciati e

            ancora

            in



            vendita per diversi



            mesi!



            Mi spieghi perchè un consumatore

            dovrebbe



            comprarsi ad esempio un Lumia già

            sapendo


            che


            non



            verrà aggiornato e che avrà un
            parco
            app



            quantomeno



            scarso?





            Perché la stragrande maggioranza della


            popolazione non è composta da


            nerd.

            E allora perchè non dovrebbe prendersi un

            Android? Ci sono modelli ben più

            economici!

            Perché alcuni prendono quello con android, altri
            prendono il nokia e quello che
            offre.Le varie possibilità:1. voglio fare il fighetto, compro un terminale ultracostoso, tipo iPhone o anche un samsung S32. voglio un buon rapporto prezzo prestazioni, posso scegliere fra decine o più modelli android3. voglio spendere poco ho ancora una ampia scelta di modelli android o al limite symbian4. voglio spendere meno di 50-60 euro prendo un cellulareIn questa casistica dove rientrano i Lumia? Perchè dovrei spendere 250-400 euro per prendere uno smartphone ormai non più supportato?
          • Dottor Stranamore scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Dottor Stranamore

            - Scritto da: Enjoy with Us


            - Scritto da: Dottor Stranamore



            - Scritto da: Enjoy with Us




            Ah adesso avere un parco di
            app
            non


            frega


            a




            nessuno? La possibilità di
            avere
            un



            navigatore




            gratuito




            neppure?




            E bada bene questo non per

            terminali


            vecchi



            di




            qualche anno, ma appena
            lanciati
            e


            ancora


            in




            vendita per diversi




            mesi!




            Mi spieghi perchè un
            consumatore


            dovrebbe




            comprarsi ad esempio un Lumia
            già


            sapendo



            che



            non




            verrà aggiornato e che avrà un

            parco

            app




            quantomeno




            scarso?







            Perché la stragrande maggioranza
            della



            popolazione non è composta da



            nerd.


            E allora perchè non dovrebbe prendersi
            un


            Android? Ci sono modelli ben più


            economici!



            Perché alcuni prendono quello con android,
            altri

            prendono il nokia e quello che

            offre.

            Le varie possibilità:
            1. voglio fare il fighetto, compro un terminale
            ultracostoso, tipo iPhone o anche un samsung
            S3
            2. voglio un buon rapporto prezzo prestazioni,
            posso scegliere fra decine o più modelli
            android
            3. voglio spendere poco ho ancora una ampia
            scelta di modelli android o al limite
            symbian
            4. voglio spendere meno di 50-60 euro prendo un
            cellulare

            In questa casistica dove rientrano i Lumia?
            Perchè dovrei spendere 250-400 euro per prendere
            uno smartphone ormai non più
            supportato?Tu parlavi di "M$ ha scaricato tutti quelli che hanno acquistato", non di cosa dovresti comprare tu in un ipotetico domani. La stragrande maggioranza di chi ha preso il Nokia se ne frega di non poter aggiornare il sistema operativo. E come ti hanno spiegato sotto la maggior parte delle applicazioni saranno in due versioni una per 7.5 una per 8.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: Dottor Stranamore
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: Dottor Stranamore


            - Scritto da: Enjoy with Us

            In questa casistica dove rientrano i Lumia?

            Perchè dovrei spendere 250-400 euro per
            prendere

            uno smartphone ormai non più

            supportato?

            Tu parlavi di "M$ ha scaricato tutti quelli che
            hanno acquistato", non di cosa dovresti comprare
            tu in un ipotetico domani. La stragrande
            maggioranza di chi ha preso il Nokia se ne frega
            di non poter aggiornare il sistema operativo. E
            come ti hanno spiegato sotto la maggior parte
            delle applicazioni saranno in due versioni una
            per 7.5 una per
            8.E a te chi te lo dice che svilupperanno le nuove app in due versioni? Lo fanno per Android magari che ha il 60 % del mercato, non certo per i Windows Phone che arrivano al 2.2%!
          • harvey scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            In questa casistica dove rientrano i Lumia?
            Perchè dovrei spendere 250-400 euro per prendere
            uno smartphone ormai non più
            supportato?Perche' non cerchi almeno di informarti prima di vomitare XXXXXXX?Il lummia low cost lo trovi sotto i 180 (in offerta pure parecchio sotto)Va a competere con gli android di fascia bassa e non sfigura affatto
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: harvey
            - Scritto da: Enjoy with Us

            In questa casistica dove rientrano i Lumia?

            Perchè dovrei spendere 250-400 euro per
            prendere

            uno smartphone ormai non più

            supportato?

            Perche' non cerchi almeno di informarti prima di
            vomitare
            XXXXXXX?

            Il lummia low cost lo trovi sotto i 180 (in
            offerta pure parecchio
            sotto)

            Va a competere con gli android di fascia bassa e
            non sfigura
            affattoE perchè dovrei spendere 180 euro per uno smartphone non più supportato, quando per la stessa cifra ne posso avere uno android con caratteristiche almeno equivalenti se non superiori? Ti ricordo che ci sono terminali android anche ad 89 euro!
          • harvey scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            Allora non lo comprare ...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: harvey
            Allora non lo comprare ...Il problema per M$ non è che non lo compro Io è che ha una quota di mercato del 2.2%!
          • harvey scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            Allora perche' sei cosi' irritato con M$?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: harvey
            Allora perche' sei cosi' irritato con M$?Per la sua posizione monopolistica nel mondo PC, dove per anni ha imposto precaricato il suo SO agli utenti e dove ha stroncato qualsiasi concorrenza, vedi ad esempio linux sui netbook, dove è arrivata ad azzerare o quasi il costo della licenza del suo SO!Vedi Io sono contro tutti quei gruppi che abusano della loro posizione per limitare il mercato e danneggiare i consumatori... M$, Apple, Sony...
        • Zucca Vuota scrive:
          Re: Windows Phone? Fossi matto!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          Mi spieghi perchè un consumatore dovrebbe
          comprarsi ad esempio un Lumia già sapendo che non
          verrà aggiornato e che avrà un parco app
          quantomeno
          scarso?scarso = 100.000 app.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: Zucca Vuota
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Mi spieghi perchè un consumatore dovrebbe

            comprarsi ad esempio un Lumia già sapendo
            che
            non

            verrà aggiornato e che avrà un parco app

            quantomeno

            scarso?

            scarso = 100.000 app.a parte che la concorrenza veleggia verso le 500.000, i Lumia hanno in USA forse 90.000 app e in Italia si e no 80.000 e di queste la massima parte altro non sono che siti internet ridisegnati... a questo punto dismesso per dismesso prendo symbian che almeno mi garantisce la navigazione gratuita!
          • Sheb scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            Anche quelle 500000 non sono tutte app utili, +/- nelle stesse percentuali di quelle WP sono siti camuffati.Sulla controparte android la maggior parte delle app possono essere considerate dei mallware... persino quelle su store ufficiale ti possono iscrivere a tua insaputa a dei sirvizzi a pagmanto... (Mio padre ha un Galaxy S2 e ne so qualcosa...)
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            Ma poi che applicazioni servono?Io ho qualche gioco, un GPS tracker con qualche tool per l'orientamento, le previsioni meteo, la bolla, una calcolatrice più potente di quella base, un paio di dizionari, Adobe Reader, Linked In, Facebook, Twitter, WikiPedia, un convertitore di misure, un orologio mondiale (ogni tanto giro per il mondo e sono app utili), Kindle, qualche guida di riferimento. Office e Sharepoint sono integrati. Qualche suggerimento per una applicazione utile in più?
      • aievedrim scrive:
        Re: Windows Phone? Fossi matto!
        l'hardware conta eccome e nokia lo sa. come qualità di componenti e periferiche (gps, flash ecc..) che FUNZIONANO.a me pare assurdo che la gente s'intrippi a parlare di app e sfondi e fluidità di qua e di là riferendosi a chissà che cosa quando una delle più famose app per iphone è quella che fa le scoregge, ed abbiamo detto tutto su quanti usano apple per "lavorare".ma poi, vantarsi di avere un cell da 700 che manco manda le foto via bluetooth, cose che la nokia fa da 10 anni con symbian...oppure di avere un cell android samsung tipo ciabatta plasticosa...ma avete maipreso in mano un cell fatto bene della nokia? e gli acXXXXXri? auricolari e cavetti di qualità non robaccia cinese.ricordo che Nokia/symbian è stato il primo SO valido a dare funzioni da vero e proprio pc ai telefoni, con tutte le libertà del caso (applicazioni, gestione file system ecc...) e per chi LAVORA passare al cell nuovo symbian portandoti tutti i dati con un solo click è unaXXXXXta..e nokia lo fa da 10 anni.apple s'inventa uno store online, ti fa strapagare tutto perché ben confezionato (chiamasi MODA) e tutti lì convinti di avere il meglio del meglio in mano e addirittura si permettono di insultare nokia e symbian!per android tanto di cappello, ma soffre dei problmemi che ha linux...per fare qualsiasi cosa di interessante devi rootare il cell...e poi ti devi accontentare di un pezzo di plastica samsung.io ho un nokia N8 con corpo in metallo, navigatore gratuito offline integrato di qualità allucinante, macchina fotografica/flash che è ancora la migliore del mercato (12mpixel) peso e dimensioni decenti, batteria che dure, funzioni audio eccezionali e tutto quello che serve al suo posto...e ci faccio molte più cose di quelle che possono fare le ciabatte dual e quadcore da 700 (usb host, uscita hdmi, giochi 3D) e costa meno di 250.ah ma è symbian, blaaah che schifo! è vecchio!
    • vista2007 scrive:
      Re: Windows Phone? Fossi matto!
      Le applicazioni che sono prive o non necessitano dei nuovi strumenti esclusivi di Windows Phone 8, sono compatibili con tutte le versioni. Per la maggior parte delle applicazioni ci saranno due versioni una per 7.5 una per 8.
      • collione scrive:
        Re: Windows Phone? Fossi matto!
        praticamente stanno seguendo la strada di android e cioè frammentare, frammentare e....frammentare!per ora se la sono cavata perchè ci sono 3 telefoni in croce che usano windows e 4 gatti che li hanno comprati, nonchè 3 solo versioni del sistema che hanno apportato modifiche all'apise e quando arriveranno ad un market share importante e ad essere presenti su hardware estremamente variegato, collasseranno
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Windows Phone? Fossi matto!
        - Scritto da: vista2007
        Le applicazioni che sono prive o non necessitano
        dei nuovi strumenti esclusivi di Windows Phone 8,
        sono compatibili con tutte le versioni. Per la
        maggior parte delle applicazioni ci saranno due
        versioni una per 7.5 una per
        8.Veramente sulla rete dicono che saranno incompatibili, che nulla vieti di ricompilarle per i terminali WP 7.5 è sicuro, come è altrettanto sicuro che nessuno per ragioni di remuneratività lo farà mai!Tu oggi compreresti un Lumia sapendo che il supporto praticamente cessa fra pochi mesi? Io francamente no!
        • WP8 scrive:
          Re: Windows Phone? Fossi matto!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: vista2007

          Le applicazioni che sono prive o non
          necessitano

          dei nuovi strumenti esclusivi di Windows
          Phone
          8,

          sono compatibili con tutte le versioni. Per
          la

          maggior parte delle applicazioni ci saranno
          due

          versioni una per 7.5 una per

          8.


          Veramente sulla rete dicono che saranno
          incompatibili, che nulla vieti di ricompilarle
          per i terminali WP 7.5 è sicuro, come è
          altrettanto sicuro che nessuno per ragioni di
          remuneratività lo farà
          mai!
          Tu oggi compreresti un Lumia sapendo che il
          supporto praticamente cessa fra pochi mesi? Io
          francamente
          no!Però forse uno sviluppatore la cui applicazione non presenta particolari problemi di retrocompatibilità non si farà problemi a premere in VS2012 Build for WP7.8. Aumenterà comunque il bacino di utenza. Quindi probabilmente solo applicazioni con directx native o che usano NFC etc.. non saranno nel marketplace 7.8. A meno che, con un minimo di scalabilità banalmente ottenibile con 2 if tolga le feature in più e tutti avranno tutto. Non credo gli sviluppatori puntino a limitarsi il mercato ma pensino al profitto. ;)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: WP8
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: vista2007


            Le applicazioni che sono prive o non

            necessitano


            dei nuovi strumenti esclusivi di Windows

            Phone

            8,


            sono compatibili con tutte le versioni.
            Per

            la


            maggior parte delle applicazioni ci
            saranno

            due


            versioni una per 7.5 una per


            8.





            Veramente sulla rete dicono che saranno

            incompatibili, che nulla vieti di
            ricompilarle

            per i terminali WP 7.5 è sicuro, come è

            altrettanto sicuro che nessuno per ragioni di

            remuneratività lo farà

            mai!

            Tu oggi compreresti un Lumia sapendo che il

            supporto praticamente cessa fra pochi mesi?
            Io

            francamente

            no!

            Però forse uno sviluppatore la cui applicazione
            non presenta particolari problemi di
            retrocompatibilità non si farà problemi a premere
            in VS2012 Build for WP7.8. Aumenterà comunque il
            bacino di utenza. Quindi probabilmente solo
            applicazioni con directx native o che usano NFC
            etc.. non saranno nel marketplace 7.8. A meno
            che, con un minimo di scalabilità banalmente
            ottenibile con 2 if tolga le feature in più e
            tutti avranno tutto. Non credo gli sviluppatori
            puntino a limitarsi il mercato ma pensino al
            profitto.
            ;)Stiamo parlando del 2.2% del mercato! Quindi lo sviluppatore eventualmente terrà conto della retrocompatibilità solo nei primissimi mesi e solo se la nuova piattaforma incontrerà un deciso riscontro da parte degli utenti. Altrimenti è più facile che abbandoni in blocco WP e passi ad Android o ad iOS!
    • b cognome scrive:
      Re: Windows Phone? Fossi matto!
      non è una mossa di marketing e credo non piaccia nemmeno a loro ma sono costretti.hanno cambiato il kernel e mantenere la retrocompatibilità con un altro chipset così diverso causerebbe 2 problemi:1- un sacco di tempo per scrivere un kernel doppio (buttando via tutto poi alla prox release)2- applicazioni con prestazioni troppo diverse da un device all'altro (vedi android)considerando il poco tempo che hanno avuto rispetto alla concorrenza per fare un sistema quasi da zero direi che comunque è accettabile.se sei un appassionato sapevi che sarebbe stato difficile l'aggiornamento a 8 (io lo immaginavo infatti ho aspettato), se invece sei il classico utente medio non ti interessa granchè delle feature di 8 ad esclusione dell'estetica.Ora per wp8 danno un frame di aggiornamenti per 18 mesi, speriamo sia così
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Windows Phone? Fossi matto!
        - Scritto da: b cognome
        non è una mossa di marketing e credo non piaccia
        nemmeno a loro ma sono
        costretti.Ah non è una mossa di marketing? Ma non mi dire!
        hanno cambiato il kernel e mantenere la
        retrocompatibilità con un altro chipset così
        diverso causerebbe 2
        problemi:
        1- un sacco di tempo per scrivere un kernel
        doppio (buttando via tutto poi alla prox
        release)
        2- applicazioni con prestazioni troppo diverse da
        un device all'altro (vedi
        android)
        Mai sentite tante asinate, parlando poi di M$ che della retrocompatibilità aveva fatto uno dei suoi punti di forza!
        considerando il poco tempo che hanno avuto
        rispetto alla concorrenza per fare un sistema
        quasi da zero direi che comunque è
        accettabile.Accettabile cosa? Acquistare un Lumia oggi sapendo che il suo già misero parco software è destinato a morire in breve tempo!
        se sei un appassionato sapevi che sarebbe stato
        difficile l'aggiornamento a 8 (io lo immaginavo
        infatti ho aspettato), se invece sei il classico
        utente medio non ti interessa granchè delle
        feature di 8 ad esclusione
        dell'estetica.Veramente non mi sembrava una cosa tanto ovvia, in ogni caso qui l'estetica non c'entra nulla, che manchino alcune nuove funzioni è un conto, che le nuove app siano incompatibili è un'altro!
        Ora per wp8 danno un frame di aggiornamenti per
        18 mesi, speriamo sia
        cosìE tu dopo un tiro del genere ti fidi ancora? Poniamo che fra 12 mesi M$ tiri i remi in barca perchè magari il sucXXXXX commerciale di tali WP è stato sotto le attese, sai che fine fa il tuo frame di aggiornamenti?
        • b cognome scrive:
          Re: Windows Phone? Fossi matto!

          Ah non è una mossa di marketing? Ma non mi dire!Si certo fanno marketing facendo XXXXXXXre i clienti, ottima idea
          Mai sentite tante asinate, parlando poi di M$ che
          della retrocompatibilità aveva fatto uno dei suoi
          punti di
          forza!"todays Windows Phone applications and games will run on the next major version of Windows Phone"http://windowsteamblog.com/windows_phone/b/wpdev/archive/2012/04/05/windows-8-and-the-windows-phone-sdk-pt-2.aspx
          Accettabile cosa? Acquistare un Lumia oggi
          sapendo che il suo già misero parco software è
          destinato a morire in breve
          tempo!Intanto se compri un telefono lo fai per le feature ATTUALI e non per quello che ti immagini tu, io l'ho comprato un anno fa e mi andava bene allora come adesso.Compreresti un televisore con poche feature sperando che venga aggiornato?
          Veramente non mi sembrava una cosa tanto ovvia,
          in ogni caso qui l'estetica non c'entra nulla,
          che manchino alcune nuove funzioni è un conto,
          che le nuove app siano incompatibili è
          un'altro!Ma quali funzioni servirebbero all'utente medio?Il native code? c++? La cifratura del dispositivo?Poi la maggior parte delle novità dipendono dal nuovo hardware tipo NFC o il multicore (quindi il multitasking reale)
          E tu dopo un tiro del genere ti fidi ancora?
          Poniamo che fra 12 mesi M$ tiri i remi in barca
          perchè magari il sucXXXXX commerciale di tali WP
          è stato sotto le attese, sai che fine fa il tuo
          frame di
          aggiornamenti?Non credo che android esca con un bel contrattino di aggiornamenti garantiti per x anni, anzi almeno microsoft con il 7.8 vuole bypassare i carrier e mi sembra un buon proposito (se riesce a metterlo in pratica)Poi è un device consumer, per le aziende vediamo se proporrà un piano di aggiornamenti come per i desktop o i server.Non consideri inoltre l'investimento economico che sta facendo (in un bel periodo poi): avevano poco tempo per entrare da ZERO in un nuovo mercato con dei concorrenti già affermati, avevano necessità di avere una piattaforma solida e con tutte le funzioni base, ora devono espanderle e bensì si chiami 8, resta la secoda versione di un software.Non dico che sarà un sucXXXXX ma almeno lascia il beneficio del dubbio.E' chiaro che microsoft ti sta sulle palle, ma chissenefrega.
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: b cognome
            Non consideri inoltre l'investimento economico
            che sta facendo (in un bel periodo poi): avevano
            poco tempo per entrare da ZERO in un nuovo
            mercato con dei concorrenti già affermati,
            avevano necessità di avere una piattaforma solida
            e con tutte le funzioni base, ora devono
            espanderle e bensì si chiami 8, resta la secoda
            versione di un
            software.ma che cappero, sarà un decennio che MShit ci prova ptiva con Windows Mobile, poi con Windows Phone! È attiva nel settore mobile ben da prima di Apple, eppure non hanno imparato un tubazzo...E poi ci si chiede perchè Samsung vende milioni di dispositivi con un os comunque meno raffinato di Windows Phone! Ma per favore...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: b cognome

            Ah non è una mossa di marketing? Ma non mi dire!
            Si certo fanno marketing facendo XXXXXXXre i
            clienti, ottima
            idea

            Mai sentite tante asinate, parlando poi di M$
            che

            della retrocompatibilità aveva fatto uno dei
            suoi

            punti di

            forza!

            "todays Windows Phone applications and games
            will run on the next major version of Windows
            Phone"
            http://windowsteamblog.com/windows_phone/b/wpdev/aAh certo su WP 8 gireranno anche le app precedenti, il punto è che il software sviluppato per WP 8 non girerà sui terminali odierni!


            Accettabile cosa? Acquistare un Lumia oggi

            sapendo che il suo già misero parco software è

            destinato a morire in breve

            tempo!

            Intanto se compri un telefono lo fai per le
            feature ATTUALI e non per quello che ti immagini
            tu, io l'ho comprato un anno fa e mi andava bene
            allora come
            adesso.
            Compreresti un televisore con poche feature
            sperando che venga
            aggiornato?
            Sai gli smartphone assomigliano sempre più a dei computer, tu compreresti mai un computer in cui ti dicono che non svilupperanno più nuovi programmi, quando con gli stessi soldi ti puoi rivolgere ad un'altra piattaforma che non ha tali problemi?

            Veramente non mi sembrava una cosa tanto ovvia,

            in ogni caso qui l'estetica non c'entra nulla,

            che manchino alcune nuove funzioni è un conto,

            che le nuove app siano incompatibili è

            un'altro!

            Ma quali funzioni servirebbero all'utente medio?
            Il native code? c++? La cifratura del dispositivo?
            Poi la maggior parte delle novità dipendono dal
            nuovo hardware tipo NFC o il multicore (quindi il
            multitasking
            reale)
            All'utente non frega una cippa di questo, ma gli frega se le nuove app non girano sul suo dispositivo! App che nel 99% dei casi faranno cose supportate tranquillamente dal suo hardware ma solo perchè sviluppate per WP8 non potranno girare sui vecchi terminali!

            E tu dopo un tiro del genere ti fidi ancora?

            Poniamo che fra 12 mesi M$ tiri i remi in barca

            perchè magari il sucXXXXX commerciale di tali WP

            è stato sotto le attese, sai che fine fa il tuo

            frame di

            aggiornamenti?

            Non credo che android esca con un bel contrattino
            di aggiornamenti garantiti per x anni, anzi
            almeno microsoft con il 7.8 vuole bypassare i
            carrier e mi sembra un buon proposito (se riesce
            a metterlo in
            pratica)
            Nella pratica tuttavia l'utente android fino ad oggi è supportato, al di là dell'aggiornamento dell'OS, cosa comunque fattibile con Rom non ufficiali nella massima parte dei casi, le app in genere girano su tutti i terminali (nonostante la supposta frammentazione, a parte certe app avide di risorse, anche terminali con cpu da 800 mhz se la cavano egregiamente un pò con tutto)!
            Poi è un device consumer, per le aziende vediamo
            se proporrà un piano di aggiornamenti come per i
            desktop o i
            server.
            Si si certo, corro a comprarmi un Lumia dopo questo annuncio!
            Non consideri inoltre l'investimento economico
            che sta facendo (in un bel periodo poi): avevano
            poco tempo per entrare da ZERO in un nuovo
            mercato con dei concorrenti già affermati,
            avevano necessità di avere una piattaforma solida
            e con tutte le funzioni base, ora devono
            espanderle e bensì si chiami 8, resta la secoda
            versione di un
            software.
            E sono a oggi forse al 4% con Nokia che sta per fallire... forse M$ vuole brandizzare i nuovi WP8 con HTC perchè ha paura di aver datto la botta finale a Nokia?
            Non dico che sarà un sucXXXXX ma almeno lascia il
            beneficio del
            dubbio.
            E' chiaro che microsoft ti sta sulle palle, ma
            chissenefrega.M$ ha avuto un grande merito, aver lanciato Windows 3.0 e aver affossato OS/2, da li in poi si è trasformata in un monopolista che merita solo di fallire.
          • harvey scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Ah certo su WP 8 gireranno anche le app
            precedenti, il punto è che il software sviluppato
            per WP 8 non girerà sui terminali
            odierni!Non capisco veramente quale sia il punto...E' perfettamente normale che una cosa sviluppata solo per i nuovi dispositivi non vada nei vecchiMa non e' che da domani non puoi più compilare per WP7.5 .... Semplicemente quando vai a creare il progetto inserirai il dispositivo che vuoi. Quindi il 7.5 per i progetti normali e l'8 se vuoi supporto ad WH differente !
            Sai gli smartphone assomigliano sempre più a dei
            computer, tu compreresti mai un computer in cui
            ti dicono che non svilupperanno più nuovi
            programmi, quando con gli stessi soldi ti puoi
            rivolgere ad un'altra piattaforma che non ha tali
            problemi?E rivolgiti ad apple, che e' l'unica che dice di farlo.Ovviamente ti toccherà pagare molto di più per avere soltanto questa sicurezza :D
            All'utente non frega una cippa di questo, ma gli
            frega se le nuove app non girano sul suo
            dispositivo! App che nel 99% dei casi faranno
            cose supportate tranquillamente dal suo hardware
            ma solo perchè sviluppate per WP8 non potranno
            girare sui vecchi
            terminali!Onestamente solo nella tua testa accadrà questo. Pai cosi', compra un lumia a distruggilo per protesta e a monito per tutti gli sviluppatori corrotti!
            Nella pratica tuttavia l'utente android fino ad
            oggi è supportato, al di là dell'aggiornamento
            dell'OS, cosa comunque fattibile con Rom non
            ufficiali nella massima parte dei casi, le app in
            genere girano su tutti i terminali (nonostante la
            supposta frammentazione, a parte certe app avide
            di risorse, anche terminali con cpu da 800 mhz se
            la cavano egregiamente un pò con
            tutto)!Ma quando... ha lo stesso problema di WP8!Quando vai a fare un progetto imposti il dispositivo minimo che vuoi supportare. Se vuoi far cose per quelli nuovi i modelii vecchi non potranno installare nulla!Solo che al contrario di quanto credi tu gli sviluppatori non sono scimmie ammaestrate :D

            E' chiaro che microsoft ti sta sulle palle,
            ma

            chissenefrega.

            M$ ha avuto un grande merito, aver lanciato
            Windows 3.0 e aver affossato OS/2, da li in poi
            si è trasformata in un monopolista che merita
            solo di
            fallire.Peccato bill ha talmente tanti soldi che non sa che farci ed ha dovuto smettere di lavorare per poterli spendere e tu rosichi in un forum :D
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: harvey
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Ah certo su WP 8 gireranno anche le app

            precedenti, il punto è che il software
            sviluppato

            per WP 8 non girerà sui terminali

            odierni!

            Non capisco veramente quale sia il punto...

            E' perfettamente normale che una cosa sviluppata
            solo per i nuovi dispositivi non vada nei
            vecchi

            Ma non e' che da domani non puoi più compilare
            per WP7.5
            ....
            Infatti ti ho detto che data la quota irrilevante di mercato 2.2%, nessuno si precipiterà a farlo, vedi non puoi paragonare android che ha il 60% del mercato con Wp che ha il 2.2%!
            Semplicemente quando vai a creare il progetto
            inserirai il dispositivo che vuoi. Quindi il 7.5
            per i progetti normali e l'8 se vuoi supporto ad
            WH differente
            !
            Sogna sogna!


            Sai gli smartphone assomigliano sempre più a
            dei

            computer, tu compreresti mai un computer in
            cui

            ti dicono che non svilupperanno più nuovi

            programmi, quando con gli stessi soldi ti
            puoi

            rivolgere ad un'altra piattaforma che non ha
            tali

            problemi?

            E rivolgiti ad apple, che e' l'unica che dice di
            farlo.
            Veramente non mi risulta che M$ nei pc non abbia mantenuta unha elevatissima compatibilità... cavolo ancora oggi la stragrande maggioranza dei programmi gira su windows XP!
            Ovviamente ti toccherà pagare molto di più per
            avere soltanto questa sicurezza
            :D
            Non mi pare proprio, i terminali android li trovi già a partire da 89 euro e hanno ben più app disponibili che WP!


            All'utente non frega una cippa di questo, ma
            gli

            frega se le nuove app non girano sul suo

            dispositivo! App che nel 99% dei casi faranno

            cose supportate tranquillamente dal suo
            hardware

            ma solo perchè sviluppate per WP8 non
            potranno

            girare sui vecchi

            terminali!

            Onestamente solo nella tua testa accadrà questo.
            Pai cosi', compra un lumia a distruggilo per
            protesta e a monito per tutti gli sviluppatori
            corrotti!
            Nella mia testa? Guarda che sono proprio gli sviluppatori che lo sostengono!

            Nella pratica tuttavia l'utente android fino
            ad

            oggi è supportato, al di là
            dell'aggiornamento

            dell'OS, cosa comunque fattibile con Rom non

            ufficiali nella massima parte dei casi, le
            app
            in

            genere girano su tutti i terminali
            (nonostante
            la

            supposta frammentazione, a parte certe app
            avide

            di risorse, anche terminali con cpu da 800
            mhz
            se

            la cavano egregiamente un pò con

            tutto)!

            Ma quando... ha lo stesso problema di WP8!
            Fai il copia incolla per bene, senza tagliare le frasi salienti! IO ho detto che non ci sono problemi in generale, ma che certo ci sono problemi con app particolarmente pesanti... ossia certi giochi!
            Quando vai a fare un progetto imposti il
            dispositivo minimo che vuoi supportare. Se vuoi
            far cose per quelli nuovi i modelii vecchi non
            potranno installare
            nulla!
            Questo è appunto quello che si verificherà per WP7.5, non certo quello che si sta verificando per Android, dimmi ad oggi quante app sono state sviluppate esclusivamente per android 4... la stragrande maggioranza è strutturata per funzionare con la 2.2 e successive!
          • harvey scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Quando vai a fare un progetto imposti il

            dispositivo minimo che vuoi supportare. Se
            vuoi

            far cose per quelli nuovi i modelii vecchi
            non

            potranno installare

            nulla!



            Questo è appunto quello che si verificherà per
            WP7.5, non certo quello che si sta verificando
            per Android, dimmi ad oggi quante app sono state
            sviluppate esclusivamente per android 4... la
            stragrande maggioranza è strutturata per
            funzionare con la 2.2 e
            successive!Ma sai almeno di che stai parlando?Hai almeno mai provato a far un'applicazione per android ?
    • enterthemax scrive:
      Re: Windows Phone? Fossi matto!
      Ragazzi ma questo è Punto INFORMATICO o il club del cucito? Le api che utilizza attualmente windows phone 7.5 sono retrocompatibili al 100% con windows phone 8!Ciò vuol dire che solo le app progettate appositamente con il CODICE NATIVO di windows phone 8 non potranno essere utilizzate sugli attuali devices, e queste app saranno quelle che fanno un uso massiccio di directx e grafica pompata, che gli attuali devices COMUNQUE non supporterebbero (bene) a causa dei loro limiti hardware. Il resto delle app saranno scritte comunque in silverlight o .netIn più in windows phone 7.8 ci saranno NUOVE api, uguali a quelle di windows 8, che sfrutteranno, ad esempio, la fotocamera in maniera più potente.Logicamente le api che permettono di sfruttare l'nfc o il multicore, ad esempio, saranno esclusive per WP8; ma questo mi sembra anche scontato.P.S.: io non sto giustificando le scelte di microsoft, penso che con un po' di ottimizzazione in più avrebbero potuto far girare WP8 anche sugli attuali telefoni (cosa che forse succederà in futuro, chi può dirlo), ma sentire certe cagate mi fa XXXXXXXre!!
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Windows Phone? Fossi matto!
        - Scritto da: enterthemax
        Ragazzi ma questo è Punto INFORMATICO o il club
        del cucito? Le api che utilizza attualmente
        windows phone 7.5 sono retrocompatibili al 100%
        con windows phone
        8!
        Ciò vuol dire che solo le app progettate
        appositamente con il CODICE NATIVO di windows
        phone 8 non potranno essere utilizzate sugli
        attuali devices, e queste app saranno quelle che
        fanno un uso massiccio di directx e grafica
        pompata, che gli attuali devices COMUNQUE non
        supporterebbero (bene) a causa dei loro limiti
        hardware. Il resto delle app saranno scritte
        comunque in silverlight o
        .net
        In più in windows phone 7.8 ci saranno NUOVE api,
        uguali a quelle di windows 8, che sfrutteranno,
        ad esempio, la fotocamera in maniera più
        potente.
        Logicamente le api che permettono di sfruttare
        l'nfc o il multicore, ad esempio, saranno
        esclusive per WP8; ma questo mi sembra anche
        scontato.

        P.S.: io non sto giustificando le scelte di
        microsoft, penso che con un po' di ottimizzazione
        in più avrebbero potuto far girare WP8 anche
        sugli attuali telefoni (cosa che forse succederà
        in futuro, chi può dirlo), ma sentire certe
        cagate mi fa
        XXXXXXXre!!Nono tranquillo, stai rispondendo a un professionista del dare fiato alla bocca.
        • Sheb scrive:
          Re: Windows Phone? Fossi matto!
          E cosa cambia dalla concorrenza? Vai su App Store e guarda quante app/giochi richiedono lOS X 10.7, ce ne sono un botto e io che ho la 10.6 non posso installarli lo stesso con Andorid, se lo sviluppatore usa delle funzioni di Ice Cream Sandwich, uno che ha Gingerbread non lo puo installare (e qui appriamo la parentesi a un vecchio post sulla frammentazione del Android http://wmpoweruser.com/60-of-us-android-phones-not-getting-updates-less-than-a-year-after-release/ E ovvio che se un gioco ha bisogno di usare un dual-core usera il codice nativo di wp8, ma in questo caso cosa ce ne frega a noi con i single core se tanto il gioco scatterebbe a manetta???Su WP tutto e' scritto in C# e Silverlight/XNA. Il "codice" e' quello. Se tu ascolti la gente ignorante che non ne sa nulla e confonde "codice nativo" con nuove funzionalita nelle api, come il supporto al multicore (di cui avranno bisogno solo i giochi piu pesanti, quelli a cui basta il singolo core useranno, logicamente, per raggiungere una quota piu grande di utenti, le api compatibili con WP7), all'nfc, alle nuove risuluzioni e ecc., non diventi piu acuto, anzi...Un altro paragone con Android: se il gioco è sviluppato per girare su un nVidia Tegra3 e tu lo installi su un Tegra1, ti scatta a manetta, tanto vale fare come Microsoft e non fartelo installare (perche richiede il dual core, quindi usa api di WP8). punto.
          • Sheb scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            Ho sbagliato il "Rispondi"... e' per 'Enjoy with Us'
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: Sheb
            E cosa cambia dalla concorrenza? Vai su App Store
            e guarda quante app/giochi richiedono lOS X
            10.7, ce ne sono un botto e io che ho la 10.6 non
            posso installarliMa puoi opassare a OS X 10.7? lo stesso con Andorid, se lo
            sviluppatore usa delle funzioni di Ice Cream
            Sandwich, uno che ha Gingerbread non lo puo
            installare (e qui appriamo la parentesi a un
            vecchio post sulla frammentazione del Android
            http://wmpoweruser.com/60-of-us-android-phones-not
            Il punto è che in genere non usa tali istruzioni, visto che la maggior parte dei dispositivi monta un OS diverso! Addirittura ci sono app scritte per le diverse versioni di android... cosa logica visto che android rappresenta ormai il 60% del mercato, un tantino più difficile da prevedere per uno WP che arriva si e no al 4%!
            E ovvio che se un gioco ha bisogno di usare un
            dual-core usera il codice nativo di wp8, ma in
            questo caso cosa ce ne frega a noi con i single
            core se tanto il gioco scatterebbe a
            manetta???Tu presupponi che le nuove app vengano sviluppate in codice non nativo per WP8... forse potrà avvenire nei primi mesi, ma Io non ci conterei troppo!
            Su WP tutto e' scritto in C# e Silverlight/XNA.
            Il "codice" e' quello. Se tu ascolti la gente
            ignorante che non ne sa nulla e confonde "codice
            nativo" con nuove funzionalita nelle api, come il
            supporto al multicore (di cui avranno bisogno
            solo i giochi piu pesanti, quelli a cui basta il
            singolo core useranno, logicamente, per
            raggiungere una quota piu grande di utenti, le
            api compatibili con WP7), all'nfc, alle nuove
            risuluzioni e ecc., non diventi piu acuto,
            anzi...Veramente si parla anche di nuovi codici di sviluppo, tipo HTML5 tanto che gli sviluppatori per WP sono molto irritati con M$ e temono di dover buttare buona parte delle loro precedenti esperienze...
            Un altro paragone con Android: se il gioco è
            sviluppato per girare su un nVidia Tegra3 e tu lo
            installi su un Tegra1, ti scatta a manetta, tanto
            vale fare come Microsoft e non fartelo installare
            (perche richiede il dual core, quindi usa api di
            WP8).
            punto.Come già detto con le app avide di risorse come i giochi la questione certo si pone, ma per fortuna non a tutti interessa l'ultimo giochino sparatutto!
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Windows Phone? Fossi matto!
        - Scritto da: enterthemax
        Ragazzi ma questo è Punto INFORMATICO o il club
        del cucito? Le api che utilizza attualmente
        windows phone 7.5 sono retrocompatibili al 100%
        con windows phone
        8!Retrocompatibile con le 8? E' la prima volta che vedo una simile retrocompatibilità, come dire che windows Xp è retrocompatibile con Windows 7!
        Ciò vuol dire che solo le app progettate
        appositamente con il CODICE NATIVO di windows
        phone 8 non potranno essere utilizzate sugli
        attuali devicesOssia la stragrande maggioranza, perchè mai dovrebbero svilupppare con un codice non nativo, per perdere in prestazioni?, e queste app saranno quelle che
        fanno un uso massiccio di directx e grafica
        pompata, che gli attuali devices COMUNQUE non
        supporterebbero (bene) a causa dei loro limiti
        hardware. Il resto delle app saranno scritte
        comunque in silverlight o
        .netCioè saranno una chiavica lentissime a girare su hardware che non sia più che performante!
        In più in windows phone 7.8 ci saranno NUOVE api,
        uguali a quelle di windows 8, che sfrutteranno,
        ad esempio, la fotocamera in maniera più
        potente.Si si speraci!
        Logicamente le api che permettono di sfruttare
        l'nfc o il multicore, ad esempio, saranno
        esclusive per WP8; ma questo mi sembra anche
        scontato.
        Il punto è che sulla rete invece si sprecano i siti che sostengono la non retrocompatibilità delle applicazioni sviluppate per WP8... eh saranno tutti prevenuti!
        P.S.: io non sto giustificando le scelte di
        microsoft, penso che con un po' di ottimizzazione
        in più avrebbero potuto far girare WP8 anche
        sugli attuali telefoni (cosa che forse succederà
        in futuro, chi può dirlo), ma sentire certe
        cagate mi fa
        XXXXXXXre!!Ah secondo te il WP8 che oggi non gira sugli attuali terminali e che M$ ha ufficialmente escluso possa mai essere portato su tali terminali in futuro invece ci girerà? Ma secondo te quelli di M$ ci codono ad autocastrarsi? Cosa credi che il loro CEO sia Taffazzi... Oddio!
        • Nome e cognome scrive:
          Re: Windows Phone? Fossi matto!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: enterthemax

          Ragazzi ma questo è Punto INFORMATICO o il
          club

          del cucito? Le api che utilizza attualmente

          windows phone 7.5 sono retrocompatibili al
          100%

          con windows phone

          8!

          Retrocompatibile con le 8? E' la prima volta che
          vedo una simile retrocompatibilità, come dire che
          windows Xp è retrocompatibile con Windows
          7!


          Ciò vuol dire che solo le app progettate

          appositamente con il CODICE NATIVO di windows

          phone 8 non potranno essere utilizzate sugli

          attuali devices

          Ossia la stragrande maggioranza, perchè mai
          dovrebbero svilupppare con un codice non nativo,
          per perdere in
          prestazioni?

          , e queste app saranno quelle che

          fanno un uso massiccio di directx e grafica

          pompata, che gli attuali devices COMUNQUE non

          supporterebbero (bene) a causa dei loro
          limiti

          hardware. Il resto delle app saranno scritte

          comunque in silverlight o

          .net

          Cioè saranno una chiavica lentissime a girare su
          hardware che non sia più che
          performante!


          In più in windows phone 7.8 ci saranno NUOVE
          api,

          uguali a quelle di windows 8, che
          sfrutteranno,

          ad esempio, la fotocamera in maniera più

          potente.

          Si si speraci!


          Logicamente le api che permettono di
          sfruttare

          l'nfc o il multicore, ad esempio, saranno

          esclusive per WP8; ma questo mi sembra anche

          scontato.



          Il punto è che sulla rete invece si sprecano i
          siti che sostengono la non retrocompatibilità
          delle applicazioni sviluppate per WP8... eh
          saranno tutti
          prevenuti!


          P.S.: io non sto giustificando le scelte di

          microsoft, penso che con un po' di
          ottimizzazione

          in più avrebbero potuto far girare WP8 anche

          sugli attuali telefoni (cosa che forse
          succederà

          in futuro, chi può dirlo), ma sentire certe

          cagate mi fa

          XXXXXXXre!!

          Ah secondo te il WP8 che oggi non gira sugli
          attuali terminali e che M$ ha ufficialmente
          escluso possa mai essere portato su tali
          terminali in futuro invece ci girerà? Ma secondo
          te quelli di M$ ci codono ad autocastrarsi? Cosa
          credi che il loro CEO sia Taffazzi...
          Oddio!Enjoy, mi stai starando per l'ennesima volra il contaXXXXXXX. Fai il bravo, non parlare di argomenti di cui non sai nulla.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: Nome e cognome
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: enterthemax


            Ragazzi ma questo è Punto INFORMATICO o
            il

            club


            del cucito? Le api che utilizza
            attualmente


            windows phone 7.5 sono retrocompatibili
            al

            100%


            con windows phone


            8!



            Retrocompatibile con le 8? E' la prima volta
            che

            vedo una simile retrocompatibilità, come
            dire
            che

            windows Xp è retrocompatibile con Windows

            7!




            Ciò vuol dire che solo le app progettate


            appositamente con il CODICE NATIVO di
            windows


            phone 8 non potranno essere utilizzate
            sugli


            attuali devices



            Ossia la stragrande maggioranza, perchè mai

            dovrebbero svilupppare con un codice non
            nativo,

            per perdere in

            prestazioni?



            , e queste app saranno quelle che


            fanno un uso massiccio di directx e
            grafica


            pompata, che gli attuali devices
            COMUNQUE
            non


            supporterebbero (bene) a causa dei loro

            limiti


            hardware. Il resto delle app saranno
            scritte


            comunque in silverlight o


            .net



            Cioè saranno una chiavica lentissime a
            girare
            su

            hardware che non sia più che

            performante!




            In più in windows phone 7.8 ci saranno
            NUOVE

            api,


            uguali a quelle di windows 8, che

            sfrutteranno,


            ad esempio, la fotocamera in maniera più


            potente.



            Si si speraci!




            Logicamente le api che permettono di

            sfruttare


            l'nfc o il multicore, ad esempio,
            saranno


            esclusive per WP8; ma questo mi sembra
            anche


            scontato.






            Il punto è che sulla rete invece si sprecano
            i

            siti che sostengono la non retrocompatibilità

            delle applicazioni sviluppate per WP8... eh

            saranno tutti

            prevenuti!




            P.S.: io non sto giustificando le
            scelte
            di


            microsoft, penso che con un po' di

            ottimizzazione


            in più avrebbero potuto far girare WP8
            anche


            sugli attuali telefoni (cosa che forse

            succederà


            in futuro, chi può dirlo), ma sentire
            certe


            cagate mi fa


            XXXXXXXre!!



            Ah secondo te il WP8 che oggi non gira sugli

            attuali terminali e che M$ ha ufficialmente

            escluso possa mai essere portato su tali

            terminali in futuro invece ci girerà? Ma
            secondo

            te quelli di M$ ci codono ad autocastrarsi?
            Cosa

            credi che il loro CEO sia Taffazzi...

            Oddio!

            Enjoy, mi stai starando per l'ennesima volra il
            contaXXXXXXX. Fai il bravo, non parlare di
            argomenti di cui non sai
            nulla.mi dettagli punto per punto dove avrei scritto delle inesattezze?
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Nome e cognome

            - Scritto da: Enjoy with Us


            - Scritto da: enterthemax



            Ragazzi ma questo è Punto
            INFORMATICO
            o

            il


            club



            del cucito? Le api che utilizza

            attualmente



            windows phone 7.5 sono
            retrocompatibili

            al


            100%



            con windows phone



            8!





            Retrocompatibile con le 8? E' la prima
            volta

            che


            vedo una simile retrocompatibilità, come

            dire

            che


            windows Xp è retrocompatibile con
            Windows


            7!






            Ciò vuol dire che solo le app
            progettate



            appositamente con il CODICE NATIVO
            di

            windows



            phone 8 non potranno essere
            utilizzate

            sugli



            attuali devices





            Ossia la stragrande maggioranza, perchè
            mai


            dovrebbero svilupppare con un codice non

            nativo,


            per perdere in


            prestazioni?





            , e queste app saranno quelle che



            fanno un uso massiccio di directx e

            grafica



            pompata, che gli attuali devices

            COMUNQUE

            non



            supporterebbero (bene) a causa dei
            loro


            limiti



            hardware. Il resto delle app
            saranno

            scritte



            comunque in silverlight o



            .net





            Cioè saranno una chiavica lentissime a

            girare

            su


            hardware che non sia più che


            performante!






            In più in windows phone 7.8 ci
            saranno

            NUOVE


            api,



            uguali a quelle di windows 8, che


            sfrutteranno,



            ad esempio, la fotocamera in
            maniera
            più



            potente.





            Si si speraci!






            Logicamente le api che permettono
            di


            sfruttare



            l'nfc o il multicore, ad esempio,

            saranno



            esclusive per WP8; ma questo mi
            sembra

            anche



            scontato.









            Il punto è che sulla rete invece si
            sprecano

            i


            siti che sostengono la non
            retrocompatibilità


            delle applicazioni sviluppate per
            WP8...
            eh


            saranno tutti


            prevenuti!






            P.S.: io non sto giustificando le

            scelte

            di



            microsoft, penso che con un po' di


            ottimizzazione



            in più avrebbero potuto far girare
            WP8

            anche



            sugli attuali telefoni (cosa che
            forse


            succederà



            in futuro, chi può dirlo), ma
            sentire

            certe



            cagate mi fa



            XXXXXXXre!!





            Ah secondo te il WP8 che oggi non gira
            sugli


            attuali terminali e che M$ ha
            ufficialmente


            escluso possa mai essere portato su tali


            terminali in futuro invece ci girerà? Ma

            secondo


            te quelli di M$ ci codono ad
            autocastrarsi?

            Cosa


            credi che il loro CEO sia Taffazzi...


            Oddio!



            Enjoy, mi stai starando per l'ennesima volra
            il

            contaXXXXXXX. Fai il bravo, non parlare di

            argomenti di cui non sai

            nulla.

            mi dettagli punto per punto dove avrei scritto
            delle
            inesattezze?PUNTO 1:
            Scritto da: Enjoy with UsCredo basti. Conosci il proverbio "Anche un orologio guasto segna l'ora esatta due volte al giorno"? Ecco, tu no.Ma prego, continua a farti venire gli accessi di bile
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            - Scritto da: Nome e cognome
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: Nome e cognome


            - Scritto da: Enjoy with Us



            - Scritto da: enterthemax




            Ragazzi ma questo è Punto

            INFORMATICO

            o


            il



            club




            del cucito? Le api che
            utilizza


            attualmente




            windows phone 7.5 sono

            retrocompatibili


            al



            100%




            con windows phone




            8!







            Retrocompatibile con le 8? E' la
            prima

            volta


            che



            vedo una simile
            retrocompatibilità,
            come


            dire


            che



            windows Xp è retrocompatibile con

            Windows



            7!








            Ciò vuol dire che solo le app

            progettate




            appositamente con il CODICE
            NATIVO

            di


            windows




            phone 8 non potranno essere

            utilizzate


            sugli




            attuali devices







            Ossia la stragrande maggioranza,
            perchè

            mai



            dovrebbero svilupppare con un
            codice
            non


            nativo,



            per perdere in



            prestazioni?







            , e queste app saranno quelle che




            fanno un uso massiccio di
            directx
            e


            grafica




            pompata, che gli attuali
            devices


            COMUNQUE


            non




            supporterebbero (bene) a
            causa
            dei

            loro



            limiti




            hardware. Il resto delle app

            saranno


            scritte




            comunque in silverlight o




            .net







            Cioè saranno una chiavica
            lentissime
            a


            girare


            su



            hardware che non sia più che



            performante!








            In più in windows phone 7.8 ci

            saranno


            NUOVE



            api,




            uguali a quelle di windows 8,
            che



            sfrutteranno,




            ad esempio, la fotocamera in

            maniera

            più




            potente.







            Si si speraci!








            Logicamente le api che
            permettono

            di



            sfruttare




            l'nfc o il multicore, ad
            esempio,


            saranno




            esclusive per WP8; ma questo
            mi

            sembra


            anche




            scontato.












            Il punto è che sulla rete invece si

            sprecano


            i



            siti che sostengono la non

            retrocompatibilità



            delle applicazioni sviluppate per

            WP8...

            eh



            saranno tutti



            prevenuti!








            P.S.: io non sto
            giustificando
            le


            scelte


            di




            microsoft, penso che con un
            po'
            di



            ottimizzazione




            in più avrebbero potuto far
            girare

            WP8


            anche




            sugli attuali telefoni (cosa
            che

            forse



            succederà




            in futuro, chi può dirlo), ma

            sentire


            certe




            cagate mi fa




            XXXXXXXre!!







            Ah secondo te il WP8 che oggi non
            gira

            sugli



            attuali terminali e che M$ ha

            ufficialmente



            escluso possa mai essere portato
            su
            tali



            terminali in futuro invece ci
            girerà?
            Ma


            secondo



            te quelli di M$ ci codono ad

            autocastrarsi?


            Cosa



            credi che il loro CEO sia
            Taffazzi...



            Oddio!





            Enjoy, mi stai starando per l'ennesima
            volra

            il


            contaXXXXXXX. Fai il bravo, non parlare
            di


            argomenti di cui non sai


            nulla.



            mi dettagli punto per punto dove avrei
            scritto

            delle

            inesattezze?

            PUNTO 1:
            Scritto da: Enjoy with Us

            Credo basti. Conosci il proverbio "Anche un
            orologio guasto segna l'ora esatta due volte al
            giorno"?


            Ecco, tu no.

            Ma prego, continua a farti venire gli accessi di
            bileCome volevasi dimostrare... argomenti ZERO!
    • harvey scrive:
      Re: Windows Phone? Fossi matto!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Avete capito bene?Mi sa che pure su android e' cosi'.Se uno compila per le nuove versioni non può fare codice compatibile per quelle vecchie.Ma che stranoSe ci pensi se compili per .net 4 solo chi ha il .net 4 può utilizzarlo!!!Ma aspetta, non e' che basta non compilare sempre per l'ultima versione e tutto va bene?
      • picicci scrive:
        Re: Windows Phone? Fossi matto!
        Ti sbagli, con Android e' differente.Google per ogni nuova versione di OS fornisce delle compatibility pack che fanno funzionare le nuove API anche sulle versioni vecchie.
        • harvey scrive:
          Re: Windows Phone? Fossi matto!
          - Scritto da: picicci
          Ti sbagli, con Android e' differente.
          Google per ogni nuova versione di OS fornisce
          delle compatibility pack che fanno funzionare le
          nuove API anche sulle versioni
          vecchie. Quindi tu sostieni che se imposto come minimo android in un progetto come 4.0, santa google mi fa compilare pure per nadroid 1.0?
          • picicci scrive:
            Re: Windows Phone? Fossi matto!
            Questo assolutamente no.Se tu stabilisci che lo vuoi distribuire solo per la versione 4, allora solo chi ha la versione 4 lo potrà vedere nel market.Ma questo non ha nulla a che vedere con la compatibilità delle API.Tu puoi sviluppare un'applicazione utilizzando le nuove API della 4 e farla girare sulla 2.x
    • ruppolo scrive:
      Re: Windows Phone? Fossi matto!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Avete capito bene?
      M$ ha scaricato tutti quelli che hanno acquistato
      un suo smartphone,Questo è quello che succede quando si compra un computer in cui hardware e sistema operativo sono prodotti da aziende differenti. È il famigerato "scaricabarile".
Chiudi i commenti