Flat italiana sempre più esplosiva

Ieri le associazioni dei provider hanno scritto all'Autorità TLC e al Governo per impedire che passi la delibera sulle flat, che esclude gli ISP


Roma – Non si placano le tensioni sulla flat-rate all’italiana. Ieri le due associazioni dei provider italiani, Assoprovider e AIIP , hanno scritto all’Autorità TLC e per conoscenza al ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri chiedendo ancora una volta che non si dia seguito alla recente delibera che introduce le flat sul modello FRIACO anche in Italia.

I provider sono fortemente preoccupati dalla situazione attuale, visto che la delibera così come è formulata e stante le attuali normative, di fatto esclude gli ISP, cioè i provider, dal partecipare al mercato. La delibera, hanno spiegato ancora una volta i provider, riserva l’accesso all’offerta di interconnessione che Telecom Italia sta formulando ai soli operatori dotati di licenza per i servizi voce (OLO).

Nella lettera di ieri le due associazioni, che avevano già fatto sentire la propria voce , hanno formalmente richiesto una revisione della delibera.

“In un’Europa integrata – ha sostenuto Ermanno Delia, dell’operatore paneuropeo KpnQwest e membro di AIIP – scelte inopportune di politica industriale danneggiano non solo il singolo paese ma i cittadini e l’economia dell’intera unione”.

Per seguire la questione è a disposizione il Canale Flat-rate di Punto Informatico.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Approfondimento
    Non per fare quello che è sempre scettico, ma perchè non si dice quali sono i siti che hanno ospitato i banner?Se li hanno messi su www.mozzarellasantantonio.it (accessi al mese 5 perchè il padrone l'ha messo come pagina iniziale del browsere lui si collega a internet una volta alla settimana) è un conto.Se li hanno messi su www.girgiglio.it (che a sentire loro hanno qualche milione di accessi al giorno) è un altro conto.Se non si dice dove sono stati esposti allora possono anche inventare tutto quello che vogliono. Siccome però il mio lavoro ha (o meglio, dovrebbe teoricamente avere) introiti dall'esposizione di banner sui miei siti, mi piacerebbe che affermazioni come queste siano suffragate da dati certi, altrimenti possono scrivere tutto ed il contrario di tutto e io, povero boccalone, a darci ascolto.P.I., per favore, se vuoi fare un servizio fallo fino in fondo, grazie.Con immutato affetto
  • Anonimo scrive:
    perchè inserite queste notizie??
    Proprio ieri se non erro, ho sentito in una radio (nn ricordo quale) un'intervento breve do P. de Anreis in cui diceva (con il suo vocione tonante :p ) kiaramente ke la pubblicità (banner popup etc) sul web è stata un grande flop e che ora come abbiamo visto molti siti offrono l'accesso a pagamento invece ke usare i banner (in certi casi si paga x non doverli vedere). Allora xke invece riportare questa notizia ke sa tanto di balla spaziale?? PS: ricordiamoci degli antipopup e antibanner vari ke tolgono "gratis" questa "scocciatura"!
    • Anonimo scrive:
      Re: perchè inserite queste notizie??
      Come la fai facile.Io credo di saperne qualcosa e ti dico che è giusta l'analisi che riporti di PDA, come è giusto l'articolo di oggi.Le due cose non sono in contraddizione. Ci sono altri elemnti.Pensaci!
      • Anonimo scrive:
        Re: perchè inserite queste notizie??
        Ti prego: facci sape' quali sono sti altri elementi!LOL :)))))Massimo- Scritto da: Antonio Stenno
        Come la fai facile.
        Io credo di saperne qualcosa e ti dico che è
        giusta l'analisi che riporti di PDA, come è
        giusto l'articolo di oggi.

        Le due cose non sono in contraddizione. Ci
        sono altri elemnti.

        Pensaci!
  • Anonimo scrive:
    LOL
    :)))))Insomma: bisogna smettere di "remare contro". I banner funzionano. Mai riso così tanto. Grazie.http://dotcoma.radiopossibility.com
    • Anonimo scrive:
      Re: LOL
      - Scritto da: Massimo Moruzzi
      :)))))

      Insomma: bisogna smettere di "remare
      contro". I banner funzionano. Mai riso così
      tanto. Grazie.**********************************************Funzionano, funzionano, certo devi avere un sito dai contenuti interessanti e con un buon numero di accessi/unici/giorno
      • Anonimo scrive:
        Re: LOL
        e nn devon rompere gli zebedei...se sonn troppo grossi, troppo insistenti, se mi ruban tutto lo skermo allora evito persino il sito...
    • Anonimo scrive:
      Re: LOL
      Sono un grafico che di professione disegna banner da 2 anni. Praticamente i miei banner sono dappertutto e credo che quasi tutti ne abbiano visto almeno uno...E devo che, personalmente, non ne clicco mai nessuno. Se mi serve qualcosa, la cerco con Google, non vado certo a fidarmi della pubblicità!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: LOL
        LOL!!!!!!- Scritto da: Suskis
        Sono un grafico che di professione disegna
        banner da 2 anni. Praticamente i miei banner
        sono dappertutto e credo che quasi tutti ne
        abbiano visto almeno uno...
        E devo che, personalmente, non ne clicco mai
        nessuno. Se mi serve qualcosa, la cerco con
        Google, non vado certo a fidarmi della
        pubblicità!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: LOL
          Io concordo invece con l'articolo. Ovviamente si sono una serie di variabili, ma i visitatori ai siti li portano.
          • Anonimo scrive:
            Re: LOL

            Ovviamente si sono una serie di variabili,
            ma i visitatori ai siti li portano.sì, sì, ogni tanto un visitatore lo portano. (sembra che la % di clickthough medio sia 0.3%). cmq, se mi vendono banner a 1-2 magari anche 3 lire ad impression, io compro. basta che smettano di voler vendere fumo a 40 lire o più. (MSN.it dice fino a 155 lire/impression !!!)e basta anche con sta scemenza del "branding".Chi ha un vero "brand" in Rete? Chi offre un servizio super o chi ha "fatto branding"?ROFTL:))))Massimohttp://dotcoma.radiopossibility.com- Scritto da: flora
            Io concordo invece con l'articolo.
            Ovviamente si sono una serie di variabili,
            ma i visitatori ai siti li portano.
      • Anonimo scrive:
        Re: LOL
        ciao,- Scritto da: Suskis
        E devo che, personalmente, non ne clicco maibeh, non e` la sola cosa importante il fatto di cliccarci sopra: ti e` mai capitato di CLICCARE uno spot televisivo, un manifesto su un muro o un cartellone su un autobus? (spero di no!), eppure quelle pubblicita` FUNZIONANO!!!!
Chiudi i commenti