Fujitsu dà un po' di sprint all'e-paper

Un display e-paper capace di ridurre sensibilmente i tempi di refresh dell'immagine. Un vantaggio sfruttabile solo nelle applicazioni di modulistica e documentazione elettronica

Tokyo – Fujitsu ha sviluppato un prototipo di schermo e-paper che mitiga uno più grandi difetti di questa tecnologia: gli elevati tempi di aggiornamento (refresh) dell’immagine.

I display e-paper utilizzati dai dispositivi attualmente in commercio, come il Kindle di Amazon e il Reader di Sony, possono impiegare oltre un secondo – contro i pochi millisecondi degli schermi LCD – per aggiornare l’immagine a video: questo ne limita enormemente i campi di applicazione, relegandoli a nicchie di mercato come quella degli ebook reader.

Per far fronte a questo problema ed estendere i vantaggi dell’e-paper – quale l’elevata leggibilità e l’estrema riduzione dei consumi – ad una più ampia gamma di dispositivi, Fujitsu ha messo a punto una tecnica in grado di aggiornare solo le parti dello schermo che necessitano di essere modificate.

Purtroppo l’efficacia di questa soluzione rimane confinata ad un ambito molto specifico: quello dei moduli elettronici e dei documenti interattivi, in cui l’utente è generalmente chiamato a riempire campi di testo o spuntare delle check box. In questo caso la tecnica di Fujitsu è in grado di aggiornare solo le righe o le colonne dello schermo dove l’utente, attraverso il touchscreen, ha inserito caratteri o altri simboli: tale caratteristica, secondo l’azienda, è in grado di ridurre i tempi di refresh ad una frazione di quelli tradizionali.

Purtroppo il “trucco” ideato da Fujitsu non porterebbe alcun beneficio nelle applicazioni grafiche o video, dove generalmente viene aggiornato l’intero schermo ed a velocità attualmente impensabili per l’e-paper.

Il prototipo di e-paper realizzato dal produttore giapponese ha una diagonale di 12 pollici (all’incirca la stessa dimensione di un foglio A4) e una risoluzione di 768 x 1024 pixel. Questa nuova generazione di display è stata pensata per l’utilizzo in dispositivi simili agli ebook reader ma indirizzati al mercato business, come uffici, magazzini, dogane ed esercizi commerciali.

Lo scorso anno, in Giappone, Fujitsu ha introdotto un tablet aziendale con display e-paper che include connettività di rete wireless.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Filippo R scrive:
    Buona se le software house ...
    mi sembra una buona idea se chi sviluppa i giochi ne tenesse conto usandolo come hardware di riferimento per sviluppare i giochi e se gli aggiornamenti ai requisiti fossero stabili per qualche anno e non in continua evoluzionema forse sto sognando troppo nel mio mondo utopico si da più importanza agli interessi reali degli utenti che a guadagnare il massimo
  • Francesco scrive:
    Chiaro come il sole
    La scritta "Ultra" compare sia sul logo a destra che su quello a sinistra, ma in posizioni differenti... spero la cambino, altrimenti addio chiarezza!
    • Altair2008 scrive:
      Re: Chiaro come il sole
      - Scritto da: Francesco
      La scritta "Ultra" compare sia sul logo a destra
      che su quello a sinistra, ma in posizioni
      differenti...

      spero la cambino, altrimenti addio chiarezza!no attenzione, credo tu ti rifersica all'ultra vicino al nome CPU Turion: quell'ultra distingue le nuove cpu turion x2 che caratterizzeranno poi le piattaforme puma (rivali dei centrino 2) mentre l'ultra nel gaming di dx è per i pc "da gioco"http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-game-quando-il-pc-gioca-a-fare-la-console_25355.html
  • Gunny35 scrive:
    Buona idea basta che...
    Non lo annacquino come il marchio Vista Premium.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 maggio 2008 14.44-----------------------------------------------------------
  • livio scrive:
    steam
    e' la risposta AMD al sondaggio fatto dalla VALVE in automatico tramite la sua piattaforma STEAM.dal sondaggio e' risultata la netta inferiorita della AMD rispetto a tutte le altre marche di processori.quindi ecco spiegata la mossa AMD.cia'
    • Altair2008 scrive:
      Re: steam
      tutte le altre....1 c'è ne a meno che non si consideri anche VIA con il C3 ma direi che giocarci a UTIII sarebbe arduo
  • Nilok scrive:
    Le consoles non hanno futuro
    Ave.La Tecnologia va avanti ed i prezzi scendono.Non c'è nessuna ragione per spendere soldi in una console che fa solo una cosa e la fa con le stesse performances di un pc (ma con MOLTISSIMI titoli di Games in MENO).I pc possono essere collegati alla televisione tanto quanto una console.Un pc non diventa obsoleto dopo un anno, per quanto riguarda il Gaming, ed una console non ci mette 5 anni a diventare obsoleta...ci mette di meno.Le consoles sono solo un business per far soldi.Infatti non appena si sono resi conto di questo, i produttori di Games per consoles hanno cominciato a fare i games multipiattaforma....infatti per le solo consoles VENDEVANO TROPPO POCO!Il PC è il futuro del Gaming....le consoles sono un business che finirà.A prestoNilok
    • asdo lallo scrive:
      Re: Le consoles non hanno futuro
      Straordinaria mole di cazzate che hai scritto, complimenti vivissimi per l'incapacità analitica espressa.
      • Cryon scrive:
        Re: Le consoles non hanno futuro
        - Scritto da: asdo lallo
        Straordinaria mole di cazzate che hai scritto,
        complimenti vivissimi per l'incapacità analitica
        espressa.Concordo.. da quando sono nate le console hanno sempre preso maggior mercato rispetto al pc ed i conti, se volessimo farli correttamente, dovremmo farli Pc Vs Console in generale ed invece quando si leggono i rapporti/statistiche di vendita dei giochi si confrontano xbox, play, nintendo.... e Pc ^^se mettessimo insieme le console il Pc avrebbe un margine abissale..poi io sono uno di quelli che preferisce il Pc, ha sempre giocato con il pc e le console le ha giusto "provate"Se volessi solo giocare, comprassi tutti i giochi originali come un appassionato ecc ecc ovviamente la scelta migliore sarebbero le console tutta la vita ;)I Pc "per giocare" sono per le tasche di pochi..
    • Giocatore110 scrive:
      Re: Le consoles non hanno futuro
      - Scritto da: Nilok
      Ave.

      La Tecnologia va avanti ed i prezzi scendono.
      Non c'è nessuna ragione per spendere soldi in una
      console che fa solo una cosa e la fa con le
      stesse performances di un pc (ma con MOLTISSIMI
      titoli di Games in
      MENO).Non che centinaia di titoli, di cui almeno un centinaio di capolavori di prima e seconda scelta, siano pochi, per console.
      I pc possono essere collegati alla televisione
      tanto quanto una
      console.E anche le console ora hanno la VGA, nonchè l'alta risoluzione.
      Un pc non diventa obsoleto dopo un anno, per
      quanto riguarda il Gaming, ed una console non ci
      mette 5 anni a diventare obsoleta...ci mette di
      meno.Dopo un anno circa i produttori di PC la raggiugnono e i produttori di giochi possono fare di meglio. Ma nel frattempo i giochi per console rimangono ottimi e il prezzo diminuisce per accontentare la crescente domanda meno disposta ad alto prezzo.
      Le consoles sono solo un business per far soldi.Tipo che i PC si possono aggiornare? se conti gli aggiornamenti, non importa che ne fai uno ogni tanto o tanti spesso, spendi di più col PC. E se ti serve una piattaforma per 2 anni, le console sono già arrivate a costare 150-200 e consumano meno.
      Infatti non appena si sono resi conto di questo,
      i produttori di Games per consoles hanno
      cominciato a fare i games
      multipiattaforma....infatti per le solo consoles
      VENDEVANO TROPPO
      POCO!A dir la verità è per console che si fanno i guadagni milionari (a patto di non avere abbonamenti mensili) con i giochi singolarmente venduti.
      Il PC è il futuro del Gaming....le consoles sono
      un business che
      finirà.No, credo proprio che continueranno entrambi.
      A presto
      NilokSaluti anche a te.
      • Joule3 scrive:
        Re: Le consoles non hanno futuro
        Condivido tutto con l'eccezione che le console avrebbero un anno di vantaggio tecnologico sui PC. Non sono d'accordo, le console quando escono sono già vecchie, lo sono state a partire dalla Xbox in avanti, tutte, scheda grafica "anziana" rispetto al top del momento per PC e memoria limitata, la cpu conta sì ma non è tutto! Le console sono solo console, che nessuno pensi veramente di farci qualcosa di diverso dal giocarci o vedere video, anche se possono fare "folding" è una nicchia nella nicchia, non l'ordine del giorno e nemmeno la flessibilità immensa di un PC vero!
        • Giocatore110 scrive:
          Re: Le consoles non hanno futuro
          Giusto, Il pc ci sarà sempre, e se scompare quello tanti saluti anche alle console, in fondo le console sono fatte apposta per i multimediali in primo luogo.Ma non capisco cosa centri l'Xbox: nella prima il processore era un custom potente all'incirca come una Geforce 3 (ai limiti tecnici di allora), mentre nella seconda abbiamo aspettato la X1900xt per avere un pareggio e la X1950 xt per il sorpasso (impercettibile, guarda Assasin's Creed al dettaglio console e pari su Pc).Un anno di distacco magari è troppo, ma qualche mese direi che c'era.
          • Joule3 scrive:
            Re: Le consoles non hanno futuro
            :) La Xbox aveva una cpu derivata dalla GF3 quando già era in vendita la GF4, la seconda una sorta di X1800 adattata allo scopo la cui produzione problematica causò ritardi nella realizzazione della X1800 commerciale. Anche la PS3 ha un chip video già superato dai modelli Nvidia di punta all'atto dell'immissione sul mercato ed inferiore a quello della Xbox360 e di sicuro nessuna di esse è in grado di far girare un gioco con gli stessi filtri (uno per tutti: antialias) e risoluzioni gestibili da una scheda video commerciale "di mezza botta". Come non si può spremere sangue da una rapa, da una console ferma ed immutabile non si possono ottenere miracoli ma gli illusi e gli ultras ci saranno sempre! :)
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Le consoles non hanno futuro
            - Scritto da: Joule3
            :) La Xbox aveva una cpu derivata dalla GF3
            quando già era in vendita la GF4, Ma molto più potente, e adattata a dir poco, quindi non ci puoi parlare tanto.
            la seconda una
            sorta di X1800 adattata allo scopo la cui
            produzione problematica causò ritardi nella
            realizzazione della X1800 commerciale. Col cavolo! LA STESSA ATI dichiarò che la potenza della GPU dell'Xbox360 poteva essere eguagliata dalla X1 9 00 xt e solo con la X1950 xt avremmo potuto vedere delle differenze!
            Anche la
            PS3 ha un chip video già superato dai modelli
            Nvidia di punta all'atto dell'immissione sul
            mercato ed inferiore a quello della Xbox360 e di
            sicuro nessuna di esse è in grado di far girare
            un gioco con gli stessi filtri (uno per tutti:
            antialias) e risoluzioni gestibili da una scheda
            video commerciale "di mezza botta". Si ma la risoluzione è mediamente la stessa, e pazienza per i filtri in HD, è la visualizzazione dei sistemi di gioco PRE immagine che si vede e fa la differenza tra un gioco a buone impostazioni e uno a risico delle richieste di sistema.
            Come non si
            può spremere sangue da una rapa, da una console
            ferma ed immutabile non si possono ottenere
            miracoli ma gli illusi e gli ultras ci saranno
            sempre!
            :)Si, ma compra uno switch VGA e poi paragona Assassin's Creed's per Xbox360 e per PC una volta impostate le stesse qualità (da non identificare con i soli filtri). La potenza c'è e sanno usarla. ;)
    • tiziocazio scrive:
      Re: Le consoles non hanno futuro
      Ho la mia bella Xbox 360 pagata circa 300 euro, con la modifica. Adesso sto giocando a GTAIV. Quando uscirà la versione per PC, pare a ottobre, non girerà nè sul mio portatile, comprato 2 anni fa, nè - probabilmente - sul mio pc casalingo, comprato un anno fa.Quanto dovrei spendere per aggiornare scheda video, ecc ecc del PC? Quanto mi è costata la console? Fatti due conti.Il pc diventa obsoleto dopo un anno o poco più, c'è poco da girarci intorno.
      • lroby scrive:
        Re: Le consoles non hanno futuro
        - Scritto da: tiziocazio
        Ho la mia bella Xbox 360 pagata circa 300 euro,
        con la modifica. Adesso sto giocando a GTAIV.
        Quando uscirà la versione per PC, pare a ottobre,
        non girerà nè sul mio portatile, comprato 2 anni
        fa, nè - probabilmente - sul mio pc casalingo,
        comprato un anno
        fa.
        Quanto dovrei spendere per aggiornare scheda
        video, ecc ecc del PC? Quanto mi è costata la
        console? Fatti due
        conti.
        Il pc diventa obsoleto dopo un anno o poco più,
        c'è poco da girarci
        intorno.Ho appena dovuto comprarmi un pc nuovo perchè quello vecchio non era + sufficiente per i giochi che mi interessano (assassin'c creed,cod4,gears of war,wow)il mio vecchio pc aveva appena 5 anni,il problema è che era ancora sufficiente se mi accontentavo di dettagli medi e di ris. massima 1024*768, solo che mi piace giocare con il max dei dettagli a 1680*1050 (beh.. con il 20" che ho venduto,ora che arriva il 24" giocherò imho a 1920*1200)prova a giocare ai mmorpg con una console..altra cosa.. ritengo per me.. molto + comodi da usare tastiera e mouse invece che i gamepad ma questo è soggettivo.LROBY
        • mura scrive:
          Re: Le consoles non hanno futuro
          bhè tutte le nuove console hanno porte usb quindi collegarci una comunissima tastiera ed un ancora + comune mouse non è tutta questa gran difficoltà imho ;)
          • lroby scrive:
            Re: Le consoles non hanno futuro
            - Scritto da: mura
            bhè tutte le nuove console hanno porte usb quindi
            collegarci una comunissima tastiera ed un ancora
            + comune mouse non è tutta questa gran difficoltà
            imho
            ;)per collegare un mouse ed una tastiera ad una console (magari ps3) bisogna avere la console, però se hai quella console mica puoi giocare su un 32" crt vero? (anche se comprato appena 2 anni fà) quindi dovrei comprare anche un bel full hd magari minimo 37" (non sò se si trova un fullhd da 32") facendo finta di avere pure lo spazio di dove metterlo..ed alla fine quanto ho speso?? scusa.. devo tornare al mio pc nasa-like che fà un baffetto (baffo sarebbe troppo :D) alle consoles (rotfl)(rotfl)dai sto scherzando.. comunque la morale della favola è che NON per forza una cosa che và bene a molti debba andare bene a tutti.ciaoooLROBY
          • xWolverinex scrive:
            Re: Le consoles non hanno futuro
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: mura

            bhè tutte le nuove console hanno porte usb
            quindi

            collegarci una comunissima tastiera ed un ancora

            + comune mouse non è tutta questa gran
            difficoltà

            imho

            ;)

            per collegare un mouse ed una tastiera ad una
            console (magari ps3) bisogna avere la console,
            però se hai quella console mica puoi giocare su
            un 32" crt vero? (anche se comprato appena 2 anni
            fà) quindi dovrei comprare anche un bel full hd
            magari minimo 37" (non sò se si trova un fullhd
            da 32") facendo finta di avere pure lo spazio di
            dove metterlo..ed alla fine quanto ho speso??

            scusa.. devo tornare al mio pc nasa-like che fà
            un baffetto (baffo sarebbe troppo :D) alle
            consoles
            (rotfl)(rotfl)
            dai sto scherzando.. comunque la morale della
            favola è che NON per forza una cosa che và bene a
            molti debba andare bene a
            tutti.
            ciaooo
            LROBYUn minimo di informazione prima di parlare? :o
        • xWolverinex scrive:
          Re: Le consoles non hanno futuro

          Ho appena dovuto comprarmi un pc nuovo perchè
          quello vecchio non era + sufficiente per i giochi
          che mi interessano (assassin'c creed,cod4,gears
          of
          war,wow)Sei un genio. Sul serio. Ti compri un pc per giocare con dei giochi da console e portati su pc (a parte wow ma che gira anche con pc di un paio d'anni). Sia AC che GOW sono buggati nella loro versione pc.
          prova a giocare ai mmorpg con una console..
          altra cosa.. ritengo per me.. molto + comodi da
          usare tastiera e mouse invece che i gamepad ma
          questo è
          soggettivo.
          LROBYUnica cosa vera. Infatti per pc comprero' solo starcraft2 e l'ultimo command&conquer (che pure esiste su x360 ma e' scomodissimo da giocare con il controller)
          • lroby scrive:
            Re: Le consoles non hanno futuro
            - Scritto da: xWolverinex

            Ho appena dovuto comprarmi un pc nuovo perchè

            quello vecchio non era + sufficiente per i
            giochi

            che mi interessano (assassin'c creed,cod4,gears

            of

            war,wow)
            Sei un genio. Sul serio. Ti compri un pc per
            giocare con dei giochi da console e portati su pc
            (a parte wow ma che gira anche con pc di un paio
            d'anni).Apparte che il mio vecchio desktop di 5 anni ormai i giochi al massimo dei dettagli se li scorsa ormai.. ma WOW per giocarci davvero bene (intendo con risoluzione MINIMA di 1680*1050,meglio se 1920*1200 visto che mi stà arrivando il 24" HDMI e con AA al massimo 8X) ci vuole un pc molto potente.. comunque io sono un caso singolare in tutta Italia,venduto il precedente portatile e la differenza con questo pc mi è costata 700 euro :DLROBY
          • xWolverinex scrive:
            Re: Le consoles non hanno futuro

            comunque io sono un caso singolare in tutta
            Italia,venduto il precedente portatile e la
            differenza con questo pc mi è costata 700 euro
            :Dneanche tanto :)
          • lroby scrive:
            Re: Le consoles non hanno futuro
            - Scritto da: xWolverinex

            comunque io sono un caso singolare in tutta

            Italia,venduto il precedente portatile e la

            differenza con questo pc mi è costata 700 euro

            :D
            neanche tanto :)se calcoli che il pc mi sarebbe dovuto costare 2000 euro,non sarebbe stato poi molto nemmeno senza avere avuto il portatile da vendere...:DLROBY
    • The Fool scrive:
      Re: Le consoles non hanno futuro
      Infatti le statistiche di vendita ti danno proprio ragione. Ma fammi il piacere....
    • asdrubbale scrive:
      Re: Le consoles non hanno futuro
      Io gioco con il PC semplicemente perche' del pc ho bisogno e unisco l'utile al dilettevole...Cambiare ogni anno PC? Noo se ci si accontenta basta cambiarlo ogni 4 anni, e magari a meta' vita del pc aggiungere 50 euro di ram e cambiare la scheda video con una di fascia bassa da 150 euro.
    • ut3 rulez scrive:
      Re: Le consoles non hanno futuro
      - Scritto da: Nilok
      Ave.

      La Tecnologia va avanti ed i prezzi scendono.
      Non c'è nessuna ragione per spendere soldi in una
      console che fa solo una cosa e la fa con le
      stesse performances di un pc (ma con MOLTISSIMI
      titoli di Games in
      MENO).
      I pc possono essere collegati alla televisione
      tanto quanto una
      console.
      Un pc non diventa obsoleto dopo un anno, per
      quanto riguarda il Gaming, ed una console non ci
      mette 5 anni a diventare obsoleta...ci mette di
      meno.
      Le consoles sono solo un business per far soldi.
      Infatti non appena si sono resi conto di questo,
      i produttori di Games per consoles hanno
      cominciato a fare i games
      multipiattaforma....infatti per le solo consoles
      VENDEVANO TROPPO
      POCO!
      Il PC è il futuro del Gaming....le consoles sono
      un business che
      finirà.

      A presto
      Nilokmamma mia cosa mi tocca sentire, ma hai idea di quello che scrivi o lo fai proprio a caso?ad ogni modo complimenti per la sparata..
    • Altair2008 scrive:
      Re: Le consoles non hanno futuro
      - Scritto da: Nilok
      Ave.

      La Tecnologia va avanti ed i prezzi scendono.
      Non c'è nessuna ragione per spendere soldi in una
      console che fa solo una cosa e la fa con le
      stesse performances di un pc (ma con MOLTISSIMI
      titoli di Games in
      MENO).
      I pc possono essere collegati alla televisione
      tanto quanto una
      console.
      Un pc non diventa obsoleto dopo un anno, per
      quanto riguarda il Gaming, ed una console non ci
      mette 5 anni a diventare obsoleta...ci mette di
      meno.
      Le consoles sono solo un business per far soldi.
      Infatti non appena si sono resi conto di questo,
      i produttori di Games per consoles hanno
      cominciato a fare i games
      multipiattaforma....infatti per le solo consoles
      VENDEVANO TROPPO
      POCO!
      Il PC è il futuro del Gaming....le consoles sono
      un business che
      finirà.

      A presto
      NilokLa gente come te tira in ballo le consolle di oggi...quelle frutto dei megaspot MS..Sony..Wii & Panariello.Si dimentica che la consolle nata per giocare esiste da prima del PC "ibm compatibile" ... il nintendo NES...SNES...l'immortale GameBOy...ilMasterSystem...il Megadrive...potrei anche citare i vari atari...amiga...persino l'intellivision.azza dimenticavo i cabinati!!! quelli che le consolle hanno imitato per farti giocare a casina e non nei bar dei tossici. Tutto prima del pc, prima delle vodoo, prima di physix, prima della guerra al GHz.ma no...diciamo che è il pc la vera piattaforma del gaming...le consolle arrivano dopo per il business...povero Mario...povero Sonic...povero Pong...
      • lroby scrive:
        Re: Le consoles non hanno futuro
        - Scritto da: Altair2008
        - Scritto da: Nilok

        Ave.



        La Tecnologia va avanti ed i prezzi scendono.

        Non c'è nessuna ragione per spendere soldi in
        una

        console che fa solo una cosa e la fa con le

        stesse performances di un pc (ma con MOLTISSIMI

        titoli di Games in

        MENO).

        I pc possono essere collegati alla televisione

        tanto quanto una

        console.

        Un pc non diventa obsoleto dopo un anno, per

        quanto riguarda il Gaming, ed una console non ci

        mette 5 anni a diventare obsoleta...ci mette di

        meno.

        Le consoles sono solo un business per far soldi.

        Infatti non appena si sono resi conto di questo,

        i produttori di Games per consoles hanno

        cominciato a fare i games

        multipiattaforma....infatti per le solo consoles

        VENDEVANO TROPPO

        POCO!

        Il PC è il futuro del Gaming....le consoles sono

        un business che

        finirà.



        A presto

        Nilok

        La gente come te tira in ballo le consolle di
        oggi...quelle frutto dei megaspot MS..Sony..Wii &
        Panariello.

        Si dimentica che la consolle nata per giocare
        esiste da prima del PC "ibm compatibile" ... il
        nintendo NES...SNES...l'immortale
        GameBOy...ilMasterSystem...il Megadrive...potrei
        anche citare i vari atari...amiga...persino
        l'intellivision.
        azza dimenticavo i cabinati!!! quelli che le
        consolle hanno imitato per farti giocare a casina
        e non nei bar dei tossici. Tutto prima del pc,
        prima delle vodoo, prima di physix, prima della
        guerra al
        GHz.

        ma no...diciamo che è il pc la vera piattaforma
        del gaming...le consolle arrivano dopo per il
        business...

        povero Mario...povero Sonic...povero Pong...Vediamo chi è abbastanza vecchio da ricordare "PENGO" in sala giochi a 50 lire(!!) a partita...il mitico pinguino che doveva uccidere quei mostriciattoli gialli,le loro uova e che riusciva ad unire i 3 diamanti beccava 10000 punti di bonus!!e quei videogiochi con i pad in bianco e nero che si collegavano con il cavo dell'antenna alle vecchie tv e che avevano,almeno inizialmente appena 4 giochi (quelli con le stecchette,singole e doppie e che simulavano il tennis) Il nome dovrebbe essere proprio pong (se non erro è stato inventato dentro lo schermo di un oscilloscopio ma non ne sono troppo sicuro)LROBY
        • Altair2008 scrive:
          Re: Le consoles non hanno futuro
          - Scritto da: lroby
          - Scritto da: Altair2008

          - Scritto da: Nilok


          Ave.





          La Tecnologia va avanti ed i prezzi scendono.


          Non c'è nessuna ragione per spendere soldi in

          una


          console che fa solo una cosa e la fa con le


          stesse performances di un pc (ma con
          MOLTISSIMI


          titoli di Games in


          MENO).


          I pc possono essere collegati alla televisione


          tanto quanto una


          console.


          Un pc non diventa obsoleto dopo un anno, per


          quanto riguarda il Gaming, ed una console non
          ci


          mette 5 anni a diventare obsoleta...ci mette
          di


          meno.


          Le consoles sono solo un business per far
          soldi.


          Infatti non appena si sono resi conto di
          questo,


          i produttori di Games per consoles hanno


          cominciato a fare i games


          multipiattaforma....infatti per le solo
          consoles


          VENDEVANO TROPPO


          POCO!


          Il PC è il futuro del Gaming....le consoles
          sono


          un business che


          finirà.





          A presto


          Nilok



          La gente come te tira in ballo le consolle di

          oggi...quelle frutto dei megaspot MS..Sony..Wii
          &

          Panariello.



          Si dimentica che la consolle nata per giocare

          esiste da prima del PC "ibm compatibile" ... il

          nintendo NES...SNES...l'immortale

          GameBOy...ilMasterSystem...il Megadrive...potrei

          anche citare i vari atari...amiga...persino

          l'intellivision.

          azza dimenticavo i cabinati!!! quelli che le

          consolle hanno imitato per farti giocare a
          casina

          e non nei bar dei tossici. Tutto prima del pc,

          prima delle vodoo, prima di physix, prima della

          guerra al

          GHz.



          ma no...diciamo che è il pc la vera piattaforma

          del gaming...le consolle arrivano dopo per il

          business...



          povero Mario...povero Sonic...povero Pong...
          Vediamo chi è abbastanza vecchio da ricordare
          "PENGO" in sala giochi a 50 lire(!!) a
          partita...il mitico pinguino che doveva uccidere
          quei mostriciattoli gialli,le loro uova e che
          riusciva ad unire i 3 diamanti beccava 10000
          punti di
          bonus!!
          e quei videogiochi con i pad in bianco e nero che
          si collegavano con il cavo dell'antenna alle
          vecchie tv e che avevano,almeno inizialmente
          appena 4 giochi (quelli con le stecchette,singole
          e doppie e che simulavano il tennis)

          Il nome dovrebbe essere proprio pong (se non erro
          è stato inventato dentro lo schermo di un
          oscilloscopio ma non ne sono troppo
          sicuro)
          LROBYcacchio io lo avevo...l'ho brinato da piccolo infilando l'alimentazione per l'appunto nel buco dell'antenna. sigh
    • xWolverinex scrive:
      Re: Le consoles non hanno futuro
      A dire la verita', e' il gaming su pc che non lo ha.Chiedi a qualsiasi rivenditore di giochi.Ave.
    • Claudio scrive:
      Re: Le consoles non hanno futuro
      Mi sa che e' un po' che non ti fai un giro su una console... fanno molto di piu' di una cosa e sono scatoliche tieni li ad un solo scopo senza riempirle di programmi utili/inutili! penso saranno sempre di moda.
    • Daniele scrive:
      Re: Le consoles non hanno futuro
      secondo me è il pc gaming che è destinato a sparire, e quello che hai detto sul ciclo di vita dei pc e delle console è confutato dalla prova dei fatti.
    • old skool scrive:
      Re: Le consoles non hanno futuro
      e il sentimento dove lo mettiamo..andatelo a spiegare a quelli che si ammazzano ancora di playstation I con i suoi favolosi titoli.si sfocia sempre in questioni tecniche, mala gioia, il sangue agli occhi di 10 amici che si riuniscono intorno a un televisore e una console è imparagonabile a un freddo e riduttivo PC (riduttivo nn riferito a questioni tecniche)..W la console-mania
    • Quad sli scrive:
      Re: Le consoles non hanno futuro
      Bella la console, ma preferisco il mio pc che non è solo ultra meglio di una console, è hyperultra piu veloce e di grafica sta N spanne sopra a qualsiasi console attuale.
  • steveballmer scrive:
    steve Ballmer
    AMD is a very good company! I totally support them!http://fakesteveballmer.blogspot.com
    • Altair2008 scrive:
      Re: steve Ballmer
      - Scritto da: steveballmer
      AMD is a very good company! I totally support
      them!

      http://fakesteveballmer.blogspot.comSure Big.S support......like SP3 for Windows XP
  • 0verture scrive:
    Calate pure le stime di sopravvivenza
    Crysis è riuscito a non girare come avrebbe dovuto sullo skulltrail biprocessore quad... altro che un anno di vita...Un pc come quello sarebbe la gioia dentro un certo di calcolo...
    • brixio scrive:
      Re: Calate pure le stime di sopravvivenza
      - Scritto da: 0verture
      Crysis è riuscito a non girare come avrebbe
      dovuto sullo skulltrail biprocessore quad...
      altro che un anno di
      vita...
      Un pc come quello sarebbe la gioia dentro un
      certo di
      calcolo...ci si gioca tranquillamente a 1024 x 768 su un dual core a 2.0 Ghz e scheda video di fascia mediacerto, se uno poi vuole il 1900x1200 con AA 16x allora il discorso cambia.
      • Gips scrive:
        Re: Calate pure le stime di sopravvivenza
        ma sei QUEL brixio? di WlCN?Cmq è vero, se si vuol giocare ad una media risoluzione, è fattibile, altrimenti la spesa per avere il massimo aumenterebbe esponenzialmente...gips
        • brixio scrive:
          Re: Calate pure le stime di sopravvivenza
          - Scritto da: Gips
          ma sei QUEL brixio? di WlCN?

          Cmq è vero, se si vuol giocare ad una media
          risoluzione, è fattibile, altrimenti la spesa per
          avere il massimo aumenterebbe
          esponenzialmente...

          gipscredo di no, non so cosa sia W1CN :)
    • Altair2008 scrive:
      Re: Calate pure le stime di sopravvivenza
      - Scritto da: 0verture
      Crysis è riuscito a non girare come avrebbe
      dovuto sullo skulltrail biprocessore quad...
      altro che un anno di
      vita...
      Un pc come quello sarebbe la gioia dentro un
      certo di
      calcolo...hemm...puoi averne anche 12 di core e 4 gpu ma se il gioco non le sfrutta...non le sfrutta.
      • Giocatore110 scrive:
        Re: Calate pure le stime di sopravvivenza
        Vero, la differenza tra dual e quad core con quel gioco è dello 0.0%. Misurata, eh.Fortuna che è un capolavoro di tecnica. Io lo chiamerei grandissima menata mal programmata con i trucchi attivi a default.
        • lroby scrive:
          Re: Calate pure le stime di sopravvivenza
          - Scritto da: Giocatore110
          Vero, la differenza tra dual e quad core con quel
          gioco è dello 0.0%. Misurata,
          eh.
          Fortuna che è un capolavoro di tecnica. Io lo
          chiamerei grandissima menata mal programmata con
          i trucchi attivi a
          default.Infatti.. non per niente ho preferito optare per un CORE2DUO da 3.16ghzm 45nm, 6mb di cache, fsb 1333mhz anzichè un duad core che per rimanere sullo stesso prezzo avrebbe dovuto essere appena 2.66mhz ,65nm, fsb 1066mhz.L'unica cosa che avrebbe avuto maggiore sarebbe stata la cache, con 8mb contro i 6mb del core2duo, ma il quadcore che merita uscirà imho nel 2009 perchè sarà monodie a differenza di quello attuale che praticamente equivale a 2 core2duo collegati da un bridge.LROBY
          • Giocatore110 scrive:
            Re: Calate pure le stime di sopravvivenza
            C'è anche la questione Phenom B3.Secondo le misurazioni le differenze tra lo step B2 con pach software e il B3 sono tali che i programmi veramente multicores possono anche RADDOPPIARE le prestazioni.Poi guardiamo i test di molti siti specializzati (a volte gli stessi che pubblicano quelli sopra) e le prestazioni sembrano salire solo di qualche misero punto percentuale, nei medesimi programmi.Ma il meglio è che in quei test non vengono mai mostrati contemporaneamente Phenom B2, Phenom B3 e Core2, ma i primi 2 sono ben divisi.Che ci sia qualche mazzetta dietro, o semplicemente non hanno avuto i processori per il test e si stanno passando i test per fare gli scoops???? :oIn ogni caso, se serve un server il dubbio è serio, perchè li i risultati pareggiano.
    • ... scrive:
      Re: Calate pure le stime di sopravvivenza
      mah il problema di Crysis non è tanto la cpu, quanto la gpu, serve una scheda video abbastanza decente sotto, soprattutto se attivi gli effetti in post, che sono quelli più dispendiosi, la cpu viene usata solo per la fisica ed ai, un altro problema è la fisica appunto, però in quel caso mettendo una scheda acceleratrice physx le cose non migliorano, anzi, peggiorano, a causa della scarsità hardware della scheda (praticamente Crysis gira meglio con la fisica simulata in software)Crysis è più un proof of concept, serve a dire "vedete quello che si potrà fare tra 5 anni", non è un gioco vero e proprio, è più uno showcase per il motore grafico. E non è vero che è programmato male, è programmato benissimo, hanno fatto miracoli su quel gioco, semplicemente è un gioco TROPPO avanti per le caratteristiche attuali dei pc, infatti nessun gioco nuovo di quelli che sta uscendo si avvicina minimamente a Crysis come qualità di rendering, va preso per quello che è, ovvero una "demo" un po' più grossa di cosa può fare una scheda video moderna con un po' di buona volontà, immaginate cosa sarà il successore del CryEngine 2, poi il fatto che ci hanno fatto ANCHE un gioco è un dettaglio, ma è la tecnica che contase volete un gioco dalla grafica spettacolare, giocabile al massimo sui pc di oggi, guardate Gears Of War (1 e 2), io ci gioco tranquillamente a 1600x1200 con aa e anisotropic al massimo, su una geforce 8800gtx e non scatta mai, fa 40-60 fps senza problemi quello è lo stato dell'arte ATTUALE, Crysis è come sarà tra 5 anni, considerate anche che attulamente la qualità di rendering di Crysis, anche impostando i dettagli al massimo, non è quella reale che può raggiungere il motore, infatti la maggior parte delle normal map sono state ridotte di dimensione per evitare che occupassero troppa memoria (quando uscì crysis le schede video avevano al massimo 768mb di ram), senza contare l'utilizzo ridotto delle dx10 per essere compatibilecome accadde per FarCry, aspettatevi nell'immediato futuro una megapatch per Crysis che trasformerà radicalmente la qualità del rendering
      • Giocatore110 scrive:
        Re: Calate pure le stime di sopravvivenza
        Se dessero una pach (delle dimensioni dell'eseguibile) per far passare tutto in multithread ti accorgeresti, con l'Hardware di oggi e degli ultimi 6 mesi, di tutte le bellezze (e i limiti, non so come si possano chiamare montagne delle collinette) di Crysis.
Chiudi i commenti