Fujitsu Siemens pronta a sfidare Eee PC

Su Internet sono trapelate le prime foto del presunto netbook di Fujitsu Siemens, un subnotebook a basso costo con cui il produttore europeo si preparerebbe a competere con l'Eee PC 900/901 di Asus

Roma – Anche il produttore europeo Fujitsu Siemens sembra pronto a gettarsi nel giovane ed effervescente mercato dei netbook, lo stesso che trova oggi nell’Eee PC di Asus un modello di riferimento. Del nuovo portatilino non si conosce ancora nulla di preciso, ma sul Web sono trapelate due foto che permettono di tratteggiare, seppure a grandi linee, un primo identikit del prodotto.

Il netbook di Fujitsu Siemens, che dovrebbe entrare a far parte della nota linea di laptop Amilo, è stato “ritratto” nella foto accanto vicino ad un notebook da 17 pollici. L’immagine suggerisce che le sue dimensioni siano simili a quelle dell’Eee PC 900 , con uno schermo da 8,9 pollici e un touchpad piuttosto ampio.

Nell’immagine si notano anche, sul lato sinistro del sistema, una porta VGA, una porta USB e una griglia di ventilazione. Sulla parte superiore del display si intravede invece l’alloggio della webcam, mentre sulla tastiera si può notare un tasto con il simbolo di Windows : questo sembra fornire un ottimo indizio su quale sarà il sistema operativo pre-installato nel sistema, ma non si può escludere l’esistenza di una versione con Linux .

Stando alle congetture, il prezzo del netbook dovrebbe aggirarsi tra i 299 e 399 euro , una fascia di prezzo oggi occupata nella parte bassa dall’Eee PC 701 e nella parte alta dall’Eee PC 900.

Il Vecchio Continente rappresenta il mercato di casa per Fujitsu Siemens, e per tale ragione gli osservatori europei sono pronti a seguire con grande interesse il suo ingresso nel segmento dei netbook: rispetto ai concorrenti taiwanesi, qui in Europa Fujitsu Siemens potrebbe avvantaggiarsi dei suoi già numerosi e collaudati canali di vendita, garantendo ai retailer forniture più abbondanti e regolari.

( fonte immagine )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti