Gli antivirus festeggiano Sircam e Code Red

Grazie alla diffusione degli ultimi due micidiali worm le aziende che si occupano della costruzione di software antivirali hanno visto crescere la loro utenza


New York – Virus e worm hanno portato un interessante bottino in termini di utenti ai siti web delle aziende impegnate nella preparazione di “antibiotici” e che forniscono software antivirus.

Nelle ultime quattro settimane Nielsen//NetRatings ha infatti registrato un aumento dell’affluenza nei siti di Symantec e di McAfee , che sarebbero stati frequentati perlopiù da persone che lavorano negli uffici, desiderose di informarsi a proposito dei più noti worm del momento: Code Red e Sircam.

Secondo le rilevazioni il sito, Symantec ha registrato un incremento di visite del 50 per cento, raggiungendo quota 1,2 milioni di utenti unici. McAfee avrebbe invece accolto il 37 per cento in più di utenti, raggiungendo gli 1,1 milioni.

Betty Cho, analista di NetRatings, ha commentato così: “Questi siti offrono aggiornamenti alla sicurezza e software semplice da scaricare, assicurando ai navigatori la possibilità di combattere gli ultimi attacchi provenienti da Internet”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti