Google Glass, lontano dagli occhi

Google interrompe le vendite del suo controverso eyewear per la realtà aumentata, parla di una "promozione" all'interno dell'azienda e promette nuove cose per il futuro. Un futuro che ora appare incerto come non mai

Roma – Google ha comunicato di aver “promosso” Glass, gli occhialini basati su Android che avrebbero dovuto cambiare il mondo e le abitudini delle persone e non sono mai usciti dalla fase sperimentale del programma Explorer. La tecnologia di Glass non muore, almeno per il momento, anche se a occuparsene non saranno più i labs di Google X.

L’eyewear passerà ora sotto il controllo diretto di Tony Fadell , designer e imprenditore già noto per essere uno dei “padri” dell’iPod e ora impegnato con Google come leader della divisione per la domotica dopo l’acquisizione di Nest avvenuta lo scorso anno . La prima conseguenza pratica del passaggio sarà l’interruzione delle vendite dei modelli “Explorer” di Glass, versione extra-lusso da early adopter che rimarranno in commercio solo fino al 19 gennaio.

Ora gli occhi sono puntati su Fadell , e sull’eventualità che Mountain View possa rilanciare una tecnologia che sembrerebbe non aver saputo conservare l’ interesse suscitato al momento del lancio e non è stata in grado di conquistare l’attenzione di un grande pubblico.

I commenti alla fine del programma Explorer si dividono tra quelli che archiviano in fretta l’ennesimo progetto fallimentare di Google e chi si dichiara più speranzoso rispetto ad una versione futura di Glass, con maggiore appeal per i consumatori.

Le aziende che hanno stretto partnership con Mountain View professano tranquillità , almeno per il momento, e rassicurano sul fatto che Google continuerà a onorare le proprie forniture di Glass a quei soggetti specializzati che hanno trovato il modo di sfruttare praticamente gli occhialini hi-tech.
La società e gli individui, invece, non sono evidentemente ancora pronti per confrontarsi con una telecamera montata su ogni sguardo.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ... scrive:
    domanda
    ma la satira verso cosa si può fare lecitamente?sui politici? sembra di sìsui vip? anchesulle religioni? solo quella cristiana (anzi, ben venga!) altrimenti sei razzista e ti meriti le mitragliatesulle persone di colore? assolutamente no, inclusa la kyenge che pur essendo un politico è prima di tutto una donna nera.in poche parole la satira deve rispettare i canoni del politicaly correct all'occidentale
    • RED132 scrive:
      Re: domanda
      E sull'omosessualità? Guai solo a pensare di poter esprimere un'opinione che non sia di assenso e di incoraggiamneto a tale pratica.Il tramonto dell'Occidente passa anche (e soprattutto) da qui.
      • Nome e cognome scrive:
        Re: domanda
        - Scritto da: RED132
        Il tramonto dell'Occidente passa anche (e
        soprattutto) da
        qui.Concordo. La societá occidentale ormai é proprio sul viale del tramonto, ma per propria colpa non per colpa di altre culture o religioni.
        • silvan scrive:
          Re: domanda
          Anche perchè in Europa ci facciamo leggi autolesionistiche.
          • Nome e cognome scrive:
            Re: domanda
            - Scritto da: silvan
            Anche perchè in Europa ci facciamo leggi
            autolesionistiche.Esatto, ma lo facciamo perchè non abbiamo più punti di riferimento.E non avendo più punti di riferimento siamo diventati deboli e vulnerabili.Io credo che la conquista dell'occidente da parte dell'isalm oramai sia qualcosa di ineluttabile. E la colpa, come scrivevo sopra, è solo e soltanto nostra.
          • iRoby scrive:
            Re: domanda
            A me ha sempre affascinato quella cosa che puoi avere quante mogli vuoi e quando ti sei stufato di qualcuno la ripudi e la scarichi... Mi sembra qualcosa di interessante e avanzatissimo, dal mio personale punto di vista... :-D
          • Nome e cognome scrive:
            Re: domanda
            - Scritto da: iRoby
            A me ha sempre affascinato quella cosa che puoi
            avere quante mogli vuoi e quando ti sei stufato
            di qualcuno la ripudi e la scarichi...

            Mi sembra qualcosa di interessante e
            avanzatissimo, dal mio personale punto di
            vista...
            :-DAllora gioisci che prima o poi si potrà fare anche qui da noi. (rotfl)Ma non dimenticare il rovescio della medaglia: la sharia, ovvero taglio delle mani per i ladri, lapidazione per gli adulteri, frustate per chi beve una birra, impiccagione se usi stupefacenti anche leggeri, pena capitale per omosessuali, ecc. ecc. ecc.Il gioco vale la candela? ;)
          • Ing. Filippo Fandonia scrive:
            Re: domanda
            Vi sbagliate, non c'è nessun declino.Quelli europei sono sempre stati dei popoli di ladri e farabutti.Inglesi, Francesi, Italiani, Olandesi, Spagnoli, hanno schiavizzato, depredato, deportato e sterminato per tutto il pianeta terra.Negli ultimi 60 anni gli americani (che a parte i neri deportati dall'africa, SONO europei trapiantati) ed a modo loro i russi, hanno neutralizzato le nostre velleità più truci. E' a causa della loro imposizione in europa e nel mondo, che gli stati europei hanno smesso di farsi la guerra fra loro ed interrotto le politiche belliche di conquista coloniale.Un pericolo islam però, anche alla luce delle mutate condizioni geopolitiche ed economiche, qualora assumesse proporzioni concrete (non so se avete notato la premura con cui alcuni capi di stato islamici sono accorsi in Francia. Non crederete che sia avvenuto per sincera solidarietà?), rimischierebbe il mazzo di carte.E' un grosso pericolo per noi (in termini di politica interna) perché non siamo guidati esattamente da un'elite di illuminati, ma lo è sopratutto per i paesi arabi (politica estera) in cui ci sia qualcosa da depredare e che non abbiano una stabilità governativa (guarda caso...).O credete che delle bande di beduini col fuciletto e qualche razzo, possano resistere a dei veri eserciti organizzati?Segnatevi la profezia dell'Ing. Fandonia:Entro questa estate apriremo due camping: uno in Nigeria, che durerà pochi giorni ma sarà di una viulenza inaudita, l'altro in medio oriente, nei luoghi in cui in questo momento sorvolano i tornado italiani con compito di ricognizione.Cordialmente,Ing. Filippo Fandonia
          • iRoby scrive:
            Re: domanda
            Ma chi lo dice?Quello che ti appare in TV non è mica quello che avviene realmente in tutti gli stati islamici.Ci sono anche musulmani più moderni, con donne che non portano velo, che hanno stili di vita più occidentalizzati.Ovunque porti cultura le religioni non riescono ad indottrinare e piegare la gente. Quando c'è la cultura la gente inizia a capire e farsi domande sul perché Dio dovrebbe volere vendetta, piegare altri popoli, ecc.Tutte le religioni giudaiste sono più false dei soldi del monopoli. Sono il peggio che c'è al mondo...
      • Ing. Filippo Fandonia scrive:
        Re: domanda
        - Scritto da: RED132
        E sull'omosessualità? Guai solo a pensare di
        poter esprimere un'opinione che non sia di
        assenso e di incoraggiamneto a tale
        pratica.Non è una pratica, nascono così.Cordialmente,Ing. Filippo Fandonia
        • ... scrive:
          Re: domanda
          - Scritto da: Ing. Filippo Fandonia
          - Scritto da: RED132

          E sull'omosessualità? Guai solo a pensare di

          poter esprimere un'opinione che non sia di

          assenso e di incoraggiamneto a tale

          pratica.

          Non è una pratica, nascono così.Questo non lo sanno con sicurezza neppure gli scienziati caro ing. Fandonia.
          • Ing. Filippo Fandonia scrive:
            Re: domanda
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: Ing. Filippo Fandonia

            - Scritto da: RED132


            E sull'omosessualità? Guai solo a pensare
            di


            poter esprimere un'opinione che non sia di


            assenso e di incoraggiamneto a tale


            pratica.



            Non è una pratica, nascono così.


            Questo non lo sanno con sicurezza neppure gli
            scienziati caro ing.
            Fandonia.Provi a nascere omosessuale e poi ci faccia sapere.Cordialmente,Inf Filippo Fandonia
  • Etype scrive:
    Toh incominciano gli scontri
    Chi lo avrebbe detto eh.... chi ce li ha ora sulla coscienza questi morti ?Chi ha causato tutto questo per l'ennesima volta ?http://www.lastampa.it/2015/01/17/multimedia/esteri/le-proteste-contro-le-vignette-su-maometto-in-niger-nWYNcl4yO0cICJpEN6wwgI/pagina.html
    • Nome e cognome scrive:
      Re: Toh incominciano gli scontri
      - Scritto da: Etype
      Chi lo avrebbe detto eh.... chi ce li ha ora
      sulla coscienza questi morti
      ?
      Chi ha causato tutto questo per l'ennesima volta ?E' colpa degli americani, della CIA, dei francesi con le loro vignette, dei cattolici brutti cattivi e fascisti che sottomettono e sfruttano i poveri musulmani... ecc. ecc.La lista degli alibi è sempre molto lunga. ;)
      • xcaso scrive:
        Re: Toh incominciano gli scontri
        Guarda che paraculare il proprio dio è mestiere dello schiavo di turno.Questione di diritto. Poi succede che debordare le intenzioni si fa ciofeca.http://www.linkiesta.it/molla-nasreddin-islam-satira(Per dire paesi tuoi fatti i tuoi buoi)
      • iRoby scrive:
        Re: Toh incominciano gli scontri
        È colpa della stupidità umana che è trasversale a tutti i popoli e tutte le religioni...
        • ... scrive:
          Re: Toh incominciano gli scontri
          - Scritto da: iRoby
          È colpa della stupidità umana che è
          trasversale a tutti i popoli e tutte le
          religioni...e anche a tutti i sistemisti informatici
    • Ing. Filippo Fandonia scrive:
      Re: Toh incominciano gli scontri
      - Scritto da: Etype
      Chi lo avrebbe detto eh.... chi ce li ha ora
      sulla coscienza questi morti
      ?
      Chi ha causato tutto questo per l'ennesima volta ?

      http://www.lastampa.it/2015/01/17/multimedia/esterLi ha causati chi ha compiuto quelle azioni: delle bande di nigeriani che a malapena hanno le mutande sul sedere ma le rivolte le fanno per i disegnini che rappresentano un omino col turbante.La causa è la stessa riguardante le mutande di cui sopra: sono dei manipolati.Nel mentre chi li ha indottrinati fa affari sulla loro pelle: che si ammazzino fra di loro o che brucino qualche chiesa non si pone certo problemi di coscienza.Cordialmente,Ing. Filippo Panzana
      • Uno qualunque scrive:
        Re: Toh incominciano gli scontri
        - Scritto da: Ing. Filippo Fandonia
        - Scritto da: Etype

        Chi lo avrebbe detto eh.... chi ce li ha ora

        sulla coscienza questi morti ?

        Chi ha causato tutto questo per l'ennesima

        volta ?
        http://www.lastampa.it/2015/01/17/multimedia/ester

        Li ha causati chi ha compiuto quelle azioni:
        delle bande di nigeriani che a malapena hanno le
        mutande sul sedere ma le rivolte le fanno per i
        disegnini che rappresentano un omino col
        turbante.E tu a gente del genere venderesti kalashnikov ? No perche' se nessuno glie li vendesse potrebbero al massimo costruirsi le fionde con l'elastico delle suddette mutande.
  • un italiano scrive:
    evviva!
    [img]http://spondasud.it/wp-content/uploads/2014/08/10565198_799106586807146_6484288294552914231_n-1.jpg[/img]Evviva! Le due allegre donzelle amiche della Siria (e magari anche dell'uomo siriano) son tornate! Ci son costate solo 12 milioni di dollari, ma queste son piccolezze. L'importante è che siano qui e che in futuro tornino in Africa ad aiutare i poveri, dato che qui in Italia di poveracci non ne abbiamo. Son contenti pure i terroristi che con questi soldi possono comprarsi migliaia di Kalasnikov e di bombe per colpire meglio il Grande Satana Occidentale, ovvero noi!Avanti così e Allahu Akbar!
    • Thepassenge r scrive:
      Re: evviva!
      Io avrei fatto pagare ai genitori dlle ragazze. Se andate in certi posti a rischio di vostra volontà sono cazzi vostri e ve ne tirate fuori voi stesse, non che devo pagare io per voi. Ma stiam oscherzando?- Scritto da: un italiano
      [img]http://spondasud.it/wp-content/uploads/2014/0


      Evviva! Le due allegre donzelle amiche della
      Siria (e magari anche dell'uomo siriano) son
      tornate! Ci son costate solo 12 milioni di
      dollari, ma queste son piccolezze. L'importante è
      che siano qui e che in futuro tornino in Africa
      ad aiutare i poveri, dato che qui in Italia di
      poveracci non ne abbiamo.


      Son contenti pure i terroristi che con questi
      soldi possono comprarsi migliaia di Kalasnikov e
      di bombe per colpire meglio il Grande Satana
      Occidentale, ovvero
      noi!

      Avanti così e Allahu Akbar!
      • Sg@bbio scrive:
        Re: evviva!
        - Scritto da: Thepassenge r
        Io avrei fatto pagare ai genitori dlle ragazze.
        Se andate in certi posti a rischio di vostra
        volontà sono cazzi vostri e ve ne tirate fuori
        voi stesse, non che devo pagare io per voi. Ma
        stiam
        oscherzando?


        - Scritto da: un italiano


        [img]http://spondasud.it/wp-content/uploads/2014/0





        Evviva! Le due allegre donzelle amiche della

        Siria (e magari anche dell'uomo siriano) son

        tornate! Ci son costate solo 12 milioni di

        dollari, ma queste son piccolezze.
        L'importante
        è

        che siano qui e che in futuro tornino in
        Africa

        ad aiutare i poveri, dato che qui in Italia
        di

        poveracci non ne abbiamo.





        Son contenti pure i terroristi che con questi

        soldi possono comprarsi migliaia di
        Kalasnikov
        e

        di bombe per colpire meglio il Grande Satana

        Occidentale, ovvero

        noi!



        Avanti così e Allahu Akbar!Quanti discorsi sterili, vedo.
        • Nome e cognome scrive:
          Re: evviva!
          - Scritto da: Sg@bbio
          Quanti discorsi sterili, vedo.E tu sei sempre senza argomenti, vedo.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: evviva!
            - Scritto da: Nome e cognome
            - Scritto da: Sg@bbio



            Quanti discorsi sterili, vedo.


            E tu sei sempre senza argomenti, vedo.Cosa si può argomentare ulteriormente ? Il qualunquismo dei commenti ? La solita "italianeria" nel commentare certe questioni ?
          • Sg@bbio scrive:
            Re: evviva!
            - Scritto da: Nome e cognome
            - Scritto da: Sg@bbio



            Quanti discorsi sterili, vedo.


            E tu sei sempre senza argomenti, vedo.Cosa si può argomentare ulteriormente ? Il qualunquismo dei commenti ? La solita "italianeria" nel commentare certe questioni ?
    • Davidoff scrive:
      Re: evviva!
      Meglio lasciarle morire eh si A prescindere che quella cifra (magari vera) è stata sparata da Salvini e Libero (o il Giornale, faccio confusione tra pennivendoli) quindi da gente con autorevolezza pari a "me l'ha detto mio cugino". Le tue squallide allusioni sono segno di una mente degna di un minus habens. Ricordo il caso Quattrocchi e tutta la destra becera italiana che piangeva e glorificava un mercenario (questo sono i contractor) e ora a strapparsi i capelli se FORSE si è pagato un riscatto, forse le avreste volute morte per poter strillare come vaiasse morte all'islam viva Gesù cristo?
      • Etype scrive:
        Re: evviva!
        Sapevano dove stavano andando,qualcuno le ha obbligate a farlo ?Cosa hanno risolto ora nella loro professione ? nulla,come se non ci fossero mai andate.Spiacente ma non credo alla storiella che le abbiano rilasciate per bontà d'animo o a seguito della diplomazia tricolore,l'Italia è uno dei Paesi che più paga in caso di sequestro all'estero di un connazionale per riportarlo vivo. Ovvio che non ammetteranno mai pubblicamente una cosa del genere.
        • Sg@bbio scrive:
          Re: evviva!
          - Scritto da: Etype
          Sapevano dove stavano andando,qualcuno le ha
          obbligate a farlo
          ?
          Cosa hanno risolto ora nella loro professione ?
          nulla,come se non ci fossero mai
          andate.
          Tipico ragionamento da italiano con la pancia piena.
          • Etype scrive:
            Re: evviva!
            tu sei sicuro di questo si ? :DFare l'elemosina in un Paese con grossi problemi non significa aiutarlo.Poi mi fa ancora più pensare quando loro hanno chiesto scusa all'Italia,perchè ?Quindi c'è stato veramente il pagamento di un riscatto anche se non lo ammetteranno mai,quindi si sentono in colpa (o almeno così recitano).Nel mondo c'è solo una cosa universalmente accettata per risolvere ogni problema,anche quello più delicato.... si chiama denaro.
          • Vanguld scrive:
            Re: evviva!
            Lascia stare Sg@bbio, sono classici leoni da tastiera...GROARRRRRRRR!!!
          • Etype scrive:
            Re: evviva!
            No anche nella vita ;)
          • LOLLO scrive:
            Re: evviva!
            tanto da dire... "stiamoci zitti che li facciamo incazzare"Sei un coniglio spassoso, ti metteremo di fianco al delfino curioso e il cavallo goloso
          • Etype scrive:
            Re: evviva!
            - Scritto da: LOLLO
            tanto da dire... "stiamoci zitti che li facciamo
            incazzare"Riportami un post dove ho detto una cosa del genere,anzi no,te lo dico io non l'ho mai detto ;)non è colpa mia se prendi lucciole per lanterne.
            Sei un coniglio spassoso, ti metteremo di fianco
            al delfino curioso e il cavallo
            golosoIncontrami di persona poi vediamo chi è il coniglio (rotfl)
          • LOLLO scrive:
            Re: evviva!
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: LOLLO

            tanto da dire... "stiamoci zitti che li
            facciamo

            incazzare"

            Riportami un post dove ho detto una cosa del
            genere,anzi no,te lo dico io non l'ho mai detto
            ;)In tutti i post. Affermi che si sapeva la reazione e quindi non doveva essere fatto.

            non è colpa mia se prendi lucciole per lanterne.


            Sei un coniglio spassoso, ti metteremo di
            fianco

            al delfino curioso e il cavallo

            goloso

            Incontrami di persona poi vediamo chi è il
            coniglio
            (rotfl)Tipica risposta del coniglio. Violento per nascondere la sua codardia.Gente che confonde la forza bruta col coraggio.
          • Etype scrive:
            Re: evviva!
            - Scritto da: LOLLO
            In tutti i post.che falso che sei...
            Affermi che si sapeva la
            reazione e quindi non doveva essere
            fatto.e secondo te l'ho perchè la società doveva aver paura ? :DVedi che capisci fischio per fiasco !
            Tipica risposta del coniglio. Violento per
            nascondere la sua
            codardia.La devo ancora conoscere una persona che è di indole violenta ma ha paura :D
            Gente che confonde la forza bruta col coraggio.Poi c'è gente come te che non ha nell'una nell'altra e che se la farebbe nei pantaloni per molto meno,sei d'accordo finchè siano gli altri a rimetterci,però dopo,quando si tratta di essere in prima persona eh li è difficile :Dvai in Iran a girare per strada con quelle vignette se hai il coraggio :D
          • LOLLO scrive:
            Re: evviva!
            - Scritto da: Etype
            La devo ancora conoscere una persona che è di
            indole violenta ma ha paura
            :DGente che entra armata di mitra in un posto dove sono tutti disarmati è un codardo ma ha indole violenta.gente che picchia una donna perchè vuole lasciarlo è un codardo ma ha indole violenta.Gente che picchia i bambini è un codardo ma ha indole violenta.Ancora una volta confondi il coraggio con altro ossia l'assenza di paura ed inoltre associ il coraggio in una relazione dirette con la violenza.Questo perchè non sai cosa sia il coraggio, l'aggiungiamo a cosa sia la satira come compiti a casa?.ok, coniglio spassoso?
          • Etype scrive:
            Re: evviva!
            - Scritto da: LOLLO
            Gente che entra armata di mitra in un posto dove
            sono tutti disarmati è un codardo ma ha indole
            violenta.affatto,si chiama vendetta ;)
            gente che picchia una donna perchè vuole
            lasciarlo è un codardo ma ha indole
            violenta.Non è un mio problema...
            Gente che picchia i bambini è un codardo ma ha
            indole
            violenta.no lo fa per mettergli un minimo di educazione ;)
            Ancora una volta confondi il coraggio con altro
            ossia l'assenza di paura ed inoltre associ il
            coraggio in una relazione dirette con la
            violenza.MA io te l'ho detto se hai coraggio vai per strada in Iran von quelle vignette :D
            Questo perchè non sai cosa sia il coraggioLo è pubblicare vignette idiote da un'altro stato perchè sei sicuro che nessuno ti può ammazzare per questo ? Mi sa che si sono sbagliati
            l'aggiungiamo a cosa sia la satira come compiti a
            casa?.E non era satira....
            ok, coniglio spassoso?Ahahah,te l'ho già detto incontriamoci poi vediamo chi è il coniglio :D
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: evviva!
            - Scritto da: Etype

            gente che picchia una donna perchè vuole

            lasciarlo è un codardo ma ha indole

            violenta.

            Non è un mio problema...
            Ovvio non avendo mai avuto una donna, non puoi essere lasciato.

            Gente che picchia i bambini è un codardo ma
            ha

            indole

            violenta.

            no lo fa per mettergli un minimo di educazione ;)
            Cosa che con te, evidentemente, non è stata fatta.Cosa aspetti il T1000 a cancellarti è cosa ignota.Ah no, sei un troll, tu puoi pascere.


            ok, coniglio spassoso?

            Ahahah,te l'ho già dettoE credi davvero che qualcuno ti prenda sul serio, coniglio?
          • Miao scrive:
            Re: evviva!
            Qui è sempre stato pieno di "leoni da tastiera" mica ti meraviglierai vero?
          • ... scrive:
            Re: evviva!
            (troll4)(troll4)(troll4)
      • Nome e cognome scrive:
        Re: evviva!
        - Scritto da: Davidoff
        Meglio lasciarle morire eh si
        A prescindere che quella cifra (magari vera) è
        stata sparata da Salvini e Libero (o il Giornale,
        faccio confusione tra pennivendoli) quindi da
        gente con autorevolezza pari a "me l'ha detto mio
        cugino". Si certo, adesso è tutta colpa di Salvini o del Giornale.Leggiti un pò chi sono le due vispe terese, tratto da un articolo del Fatto Quotidiano: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/17/greta-vanessa-libere-in-siria-per-aiutare-i-ribelli-anti-assad/1346838/Greta Ramelli e Vanessa Marzullo erano partite per la Siria non solo allo scopo di aiutare i civili vittime della guerra, ma anche con lintenzione di distribuire kit di salvataggio destinati ai combattenti islamisti anti-Assad. Così le due 20enni potrebbero esser rimaste vittime proprio di quelli che volevano soccorrere sul campo di battaglia. Questi i retroscena inediti dellancora oscura genesi del sequestro delle due cooperanti rapite questa estate e liberate il 15 gennaio a quanto si legge in alcune informative riservate dei carabinieri del Ros che il Fatto ha visionato.... Si è scoperto così che il progetto delle due giovanissime era rivolto a offrire supporto al Free Syrian Army, ora supportato dallOccidente in funzione anti-Isis ma anchesso composto da variegate frange di combattenti islamisti, alcuni dei quali vicino ad al Qaeda.... Le due ragazze erano infatti partite per Aleppo con lidea di svolgere un lavoro in favore della rivoluzione piuttosto che restare neutrali rispetto al conflitto interno al Paese. Linformativa del Ros sintetizza così una telefonata tra Greta Ramelli e Mohammed Yaser Tayeb: Greta precisa che un primo corso si terrà prossimamente in Siria con un operatore che illustrerà ai frequentatori circa 150 persone tra civili e militari dellesercito libero i componenti del kit di primo soccorso e il loro utilizzo. La donna dice che ha concordato con il leader della zona di Astargi (fonetico) di consegnare loro i kit e che a loro volta li distribuiranno ai gruppi di combattenti composti solitamente da 14 persone, facendo in modo che almeno uno degli appartenenti a questi gruppi fosse dotato del kit e avesse partecipato al corso. Informati meglio prima di metterti alla tastiera!!!
      • AxAx scrive:
        Re: evviva!
        Secondo me sono due convertite all'Islam che hanno trovato sto giochetto per finanziare i loro amichetti.
        • Nome e cognome scrive:
          Re: evviva!
          E' ovvio, tranne per quelli che hanno gli occhi foderati di prosciutto.Ma tanto prima o poi tutti saranno costretti ad aprire gli occhi volenti o nolenti.
      • Il reverendo scrive:
        Re: evviva!
        Per il riscatto propendo che l'abbiano pagato poichè alla domanda diretta della gruber "avete si o no pagato un riscatto?" la risposta è stata a dir poco offensiva all'intelligenza umana... "si, no, è un discorso differente..."Quindi, partendo da questo presupposto (ragionamento quindi vincolato) succede che:1 ora i cattivi hanno 12 milioni di euro con i quali potranno vivere felici su un isola deserta con 40 vergini (vere) oppure uccidere con nuove armi i loro nemici, uomini donne o bambini che siano.2 si conferma nuovamente che rapire ragazze italiane (le ragazze sono più gestibili e se capita pure buone da violentare) conviene alla grande, rispetto agli USA che piuttosto di pagare mandano un commando in soccorso (con i rischi del caso ovviamente)A mio avviso pagare o non pagare è un problema esclusivamente etico che non ha soluzione, semplicemente il governo fa una scelta ma dovrebbe avere la dignità di renderla pubblica.Fra parentesi, se rapiscono mio figlio in italia lo stato mi congela i beni affinché non possa pagare il riscatto....Ultima considerazione: sono tentato di comprare i vestiti tipici, andare là, rapire un qualsiasi poveraccio italiano, fare un video col telefonino, iban conto cayman e mi ritrovo un paio di milioni di dollari esentasse...
        • Leguleio scrive:
          Re: evviva!

          Quindi, partendo da questo presupposto
          (ragionamento quindi vincolato) succede
          che:
          1 ora i cattivi hanno 12 milioni di euro con i
          quali potranno vivere felici su un isola deserta
          con 40 vergini (vere) oppure uccidere con nuove
          armi i loro nemici, uomini donne o bambini che
          siano.
          2 si conferma nuovamente che rapire ragazze
          italiane (le ragazze sono più gestibili e se
          capita pure buone da violentare) conviene alla
          grande, rispetto agli USA che piuttosto di pagare
          mandano un commando in soccorso (con i rischi del
          caso
          ovviamente)Nel duemila un commando dirottò un aereo di linea indiano con tutto l'equipaggio:http://archiviostorico.corriere.it/2000/gennaio/02/Liberati_gli_ostaggi_spariscono_dirottatori_co_0_0001023064.shtmlIl governo indiano liberò tre detenuti e i passeggeri dell'aereo vennero liberati. Ogni raffronto con l'Italia durante un ben preciso periodo della sua storia è meglio evitarlo. :S
          A mio avviso pagare o non pagare è un problema
          esclusivamente etico che non ha soluzione,
          semplicemente il governo fa una scelta ma
          dovrebbe avere la dignità di renderla
          pubblica.Non è certo la prima volta che si agitano personaggi dentro o fuori il governo e giurano e spergiurano che non è stato versato alcun riscatto:http://www.rainews.it/it/news.php?newsid=59537 Il che equivale a negare l'evidenza. Forse ammettere la circostanza metterebbe l'Italia in una posizione ancora più debole, tutti correrebbero a rapire cittadini italiani. O più terra-terra, ammettere in via ufficiale il riscatto significa ammettere che esistono fondi oscuri dei servizi segreti a cui attingere liberamente, e non è che sia una situazione proprio limpida.
          Fra parentesi, se rapiscono mio figlio in italia
          lo stato mi congela i beni affinché non possa
          pagare il
          riscatto....Lo paga un terzo, è sempre andata così. In Italia non ci sono più rapimenti a scopo di estorsione dall'inizio degli anni Novanta.
          Ultima considerazione: sono tentato di comprare i
          vestiti tipici, andare là, rapire un qualsiasi
          poveraccio italiano, fare un video col
          telefonino, iban conto cayman e mi ritrovo un
          paio di milioni di dollari
          esentasse...Ci vogliono i complici, da solo non gestisci un rapimento. Nel film <I
          La lingua del santo </I
          due disoccupati rubano una reliquia e ricattano un'intera comunità di fedeli, che alla fine pagano, ma una reliquia è più facile da maneggiare, e poi era solo un film. ;)
          • La voce del padrone scrive:
            Re: evviva!
            - Scritto da: Leguleio

            Quindi, partendo da questo presupposto

            (ragionamento quindi vincolato) succede

            che:

            1 ora i cattivi hanno 12 milioni di euro con
            i

            quali potranno vivere felici su un isola
            deserta

            con 40 vergini (vere) oppure uccidere con
            nuove

            armi i loro nemici, uomini donne o bambini
            che

            siano.

            2 si conferma nuovamente che rapire ragazze

            italiane (le ragazze sono più gestibili e se

            capita pure buone da violentare) conviene
            alla

            grande, rispetto agli USA che piuttosto di
            pagare

            mandano un commando in soccorso (con i
            rischi
            del

            caso

            ovviamente)

            Nel duemila un commando dirottò un aereo di linea
            indiano con tutto
            l'equipaggio:

            http://archiviostorico.corriere.it/2000/gennaio/02

            Il governo indiano liberò tre detenuti e i
            passeggeri dell'aereo vennero liberati.

            Ogni raffronto con l'Italia durante un ben
            preciso periodo della sua storia è meglio
            evitarlo.
            :S



            A mio avviso pagare o non pagare è un
            problema

            esclusivamente etico che non ha soluzione,

            semplicemente il governo fa una scelta ma

            dovrebbe avere la dignità di renderla

            pubblica.

            Non è certo la prima volta che si agitano
            personaggi dentro o fuori il governo e giurano e
            spergiurano che non è stato versato alcun
            riscatto:

            http://www.rainews.it/it/news.php?newsid=59537

            Il che equivale a negare l'evidenza. Forse
            ammettere la circostanza metterebbe l'Italia in
            una posizione ancora più debole, tutti
            correrebbero a rapire cittadini italiani. O più
            terra-terra, ammettere in via ufficiale il
            riscatto significa ammettere che esistono fondi
            oscuri dei servizi segreti a cui attingere
            liberamente, e non è che sia una situazione
            proprio limpida.




            Fra parentesi, se rapiscono mio figlio in
            italia

            lo stato mi congela i beni affinché non possa

            pagare il

            riscatto....

            Lo paga un terzo, è sempre andata così. In Italia
            non ci sono più rapimenti a scopo di estorsione
            dall'inizio degli anni Novanta.




            Ultima considerazione: sono tentato di
            comprare
            i

            vestiti tipici, andare là, rapire un
            qualsiasi

            poveraccio italiano, fare un video col

            telefonino, iban conto cayman e mi ritrovo un

            paio di milioni di dollari

            esentasse...

            Ci vogliono i complici, da solo non gestisci un
            rapimento. Nel film <I
            La lingua del
            santo </I
            due disoccupati rubano una
            reliquia e ricattano un'intera comunità di
            fedeli, che alla fine pagano, ma una reliquia è
            più facile da maneggiare, e poi era solo un film.
            ;)Eh eh ehe quindi in mancanza di tutto tranne le smentite ufficiali di chi fidarsi? Risposta facile! Abbiamo qui l'esperTone da forum. :D
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: evviva!
        - Scritto da: Davidoff
        Meglio lasciarle morire eh si
        A prescindere che quella cifra (magari vera) è
        stata sparata da Salvini e Libero (o il Giornale,
        faccio confusione tra pennivendoli) quindi da
        gente con autorevolezza pari a "me l'ha detto mio
        cugino". Le tue squallide allusioni sono segno di
        una mente degna di un minus habens.
        Beh a me francamente che si sia pagato un riscatto con i soldi anche miei per due sceme (se non peggio, visto che qualcuno sostiene che erano li per supportare una fazione islamica) che hanno organizzato tanto bene la loro missione da essere rapite il giorno stesso del loro arrivo, mi fa girare le scatole! Il pensiero che magari si poteva evitare di pagare il riscatto non mi è sembrato poi tanto negativo. In italia non esiste tutt'oggi il divieto di pagare i riscatti in caso di rapimento? Non bloccano i beni della famiglia? Perchè mai lo stato in questi casi dovrebbe addirittura sostituirsi alla famiglia e tirare fuori i soldi?

        Ricordo il caso Quattrocchi e tutta la destra
        becera italiana che piangeva e glorificava un
        mercenario (questo sono i contractor) e ora aBeh il caso era un pò diverso, Quattrocchi era un mercenario, ossia un lavoratore che si è assunto i suoi rischi e li ha pagati in prima persona. Tra l'altro onore al merito è morto con dignità senza piagnucolare come tanti altri, tanto di cappello!
        strapparsi i capelli se FORSE si è pagato un
        riscatto, forse le avreste volute morte per poter
        strillare come vaiasse morte all'islam viva Gesù
        cristo?Se adesso impiegano i soldi di quel riscatto per fare un bell'attentato in qualche metropolitana italiana facendo magari qualche centinaio di morti cosa mi vieni a dire che forse era meglio non pagare?Ma tu hai capito di cosa si tratta? Si tratta di finanziare quei terroristi che ci vogliono annientare!
        • Leguleio scrive:
          Re: evviva!

          Il pensiero che magari si
          poteva evitare di pagare il riscatto non mi è
          sembrato poi tanto negativo. In italia non esiste
          tutt'oggi il divieto di pagare i riscatti in caso
          di rapimento? Non bloccano i beni della famiglia?Non è un vero divieto, solleverebbe dei dubbi di legittimità costituzionale: un privato dei suoi soldi può fare quel che accidenti crede, anche buttarli dalla finestra. Però è vero che tentano di rendere la vita difficile ai familiari dei rapiti, e quindi ai rapitori. Due pesi e due misure.La morsa della pressione popolare a cui sono sottoposti i governi quando si verifica un rapimento è terribile, e non riguarda solo l'Italia: non so se ricordi tutta le gestione del rapimento di Íngrid Betancourt da parte dei media francesi. Per la verità con lei erano stati rapiti cittadini di diverse nazionalità, ma in Francia, e per riflesso in Italia, si parlava solo di lei. In quel caso l'esercito colombiano ha agito con efficacia, ma in altre situazioni, è il caso dell'Iraq e della Siria, simili operazioni sono impensabili. Per completezza va detto che voci di un riscatto di 20 milioni di dollari pagato alle FARQ sono circolate anche nel caso Betancourt.
          • panda rossa scrive:
            Re: evviva!
            - Scritto da: Leguleio
            non so se ricordi tutta le gestione del
            rapimento di Íngrid Betancourt da parte dei
            media francesi.Io la ricordo solo per un fatto: che non appena e' rientrata in francia, una delle prime cose che ha fatto e' stata di divorziare.E non perche' ha scoperto che nel frattempo il marito si era messo con un'altra, anzi, quel pover'uomo e' vissuto nell'angoscia per tutto il tempo del rapimento.Mi ha fatto piuttosto schifo questo comportamento.
          • La voce del padrone scrive:
            Re: evviva!
            [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/2d/His_Master%27s_Voice.jpg/300px-His_Master%27s_Voice.jpg[/img]
  • Etype scrive:
    Come andarsele a cercare 2,la vendetta
    "le vignette sono quindi state considerate provocatorie."Ma dai ? chi l'avrebbe mai detto :Dd'accordo con quello che ha fatto madre Russia che ha mostrato molto più buonsenso degli altri Paesi che confondono insulto a libertà di espressione.che poi diciamocelo è stato l'ennesimo tentativo di provocare senza alcun motivo quella religone e i loro popoli.Quel giornale è proprio demenziale, si ritrovano quasi 20 vittime sulle spalle,in più tutti i francesi nei Paesi musulmani rischiamo grosso.Poi andassero a piangere sul latte versato come fanno sempre.
    • iRoby scrive:
      Re: Come andarsele a cercare 2,la vendetta
      Mah provocare...Intanto autogol clamoroso dei media...Kouachi lo yemenita lo conoscevano già e lavorava per la CIA per quella storia dell'esplosivo non metallico nelle mutande:http://www.informationclearinghouse.info/article40692.htm
      • Etype scrive:
        Re: Come andarsele a cercare 2,la vendetta
        - Scritto da: iRoby
        Mah provocare...Beh non puoi dirmi che mettere vignette sul loro profeta ogni 2X3 ridicolizzandolo avevnga per puro caso. In particolar modo quando sai che come minimo questo scatena una violenta critica della parte offesa.Se ci sono già stati episodi di forte disappunto,perchè continui a farlo ?
        Intanto autogol clamoroso dei media...

        Kouachi lo yemenita lo conoscevano già e lavorava
        per la CIA per quella storia dell'esplosivo non
        metallico nelle
        mutande:

        http://www.informationclearinghouse.info/article40Che roba...Ieri invece ho visto uno spezzone in tv dove la macchina della polizia francese arretra in un vicolo perchè 2 criminali gli sparano contro e addirittura questi vanno avanti,assurdo.Ma la cosa più comica è vedere le truppe d'assalto francesi che hanno perso tempo nello scavalcare una piccola collinetta perchè scivolavano nell'erba e tornanvano indietro...ma chi le aveva addestrate ? :DSe non fosse per la tragicità della situazione era una comica ...ma mica uno,erano una decina,mancava solo l'effetto strike :D
        • Polemik scrive:
          Re: Come andarsele a cercare 2,la vendetta
          Boh, si sarà visto tutta la serie di John McClane, pensando che... :D
          • Papple scrive:
            Re: Come andarsele a cercare 2,la vendetta
            - Scritto da: Polemik
            Boh, si sarà visto tutta la serie di John
            McClane, pensando che...
            :DCerto il cinema americano fa un sacco di danni un ak47 con cartucce 7,62x39 ha una gittata utile di circa 400/450 metri una pistola calibro 9x21 come la beretta 92g che è l'arma standard della polizia francese ha una gittata che va da 50 ai 60 metri
          • Prozac scrive:
            Re: Come andarsele a cercare 2,la vendetta
            - Scritto da: Papple
            Certo il cinema americano fa un sacco di danni un
            ak47 con cartucce 7,62x39 ha una gittata utile di
            circa 400/450 metri una pistola calibro 9x21 come
            la beretta 92g che è l'arma standard della
            polizia francese ha una gittata che va da 50 ai
            60
            metriLa Beretta 92 (G in Francia, FS in Italia) non usa proiettili 9x21 ma proiettili 9x19 Parabellumn (quelli camiciati). I 9x21 vengono utilizzati dalla versione 98 (la versione civile della 92 che è in dotazione solamente alle forze militari e polizie).
    • Sg@bbio scrive:
      Re: Come andarsele a cercare 2,la vendetta
      - Scritto da: Etype
      "le vignette sono quindi state considerate
      provocatorie."

      Ma dai ? chi l'avrebbe mai detto :D

      d'accordo con quello che ha fatto madre Russia
      che ha mostrato molto più buonsenso degli altri
      Paesi che confondono insulto a libertà di
      espressione.

      che poi diciamocelo è stato l'ennesimo tentativo
      di provocare senza alcun motivo quella religone e
      i loro
      popoli.

      Quel giornale è proprio demenziale, si ritrovano
      quasi 20 vittime sulle spalle,in più tutti i
      francesi nei Paesi musulmani rischiamo
      grosso.

      Poi andassero a piangere sul latte versato come
      fanno
      sempre."signor giudice, non è colpa mia! E' lei che aveva la mini gonna!".Stesso ragionamento.
      • Etype scrive:
        Re: Come andarsele a cercare 2,la vendetta
        - Scritto da: Sg@bbio
        "signor giudice, non è colpa mia! E' lei che
        aveva la mini
        gonna!".

        Stesso ragionamento.sapendo che attira non pochi sguardi e desideri maschili...Frequentassero un corso di autodifesa anzichè fare sempre la parte della vittima innocente.Comunque,in quel caso se la sono proprio cercata,succede così quando vai a punzecchiare un tema molto caro in quelle popolazioni e più di una vlta poi.
        • Free Climber scrive:
          Re: Come andarsele a cercare 2,la vendetta
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: Sg@bbio


          "signor giudice, non è colpa mia! E' lei che

          aveva la mini

          gonna!".



          Stesso ragionamento.

          sapendo che attira non pochi sguardi e desideri
          maschili...

          Frequentassero un corso di autodifesa anzichè
          fare sempre la parte della vittima
          innocente. :oSempre meglio. Che uomo piccolo. Sei rimasto al medioevo.Lo affermai nel primo messaggio, sei estremista dentro.Non hai nemmeno il concetto di cosa sia la libertà.
          • Etype scrive:
            Re: Come andarsele a cercare 2,la vendetta
            - Scritto da: Free Climber
            Sempre meglio. Che uomo piccolo.Veramente sono molto grande :)
            Sei rimasto al medioevo.Ho una cotta di maglia in questo momento :D
            Lo affermai nel primo messaggio, sei estremista
            dentro.Certo come no :D
            Non hai nemmeno il concetto di cosa sia la
            libertà.La libertà tu non l'hai mai conosciuta veramente ;)
          • Free Climber scrive:
            Re: Come andarsele a cercare 2,la vendetta
            - Scritto da: Etype
            La libertà tu non l'hai mai conosciuta veramente
            ;)Sia io che tu la conosciamo.Viviamo in posti "sufficientemente" liberi per permetterci di discutere di tutto.Sicuramente si può fare di più, ma certo non ostracizzando le libertà già acquisite.Il punto è che tu non la riconosci. Tutto qui.
          • Etype scrive:
            Re: Come andarsele a cercare 2,la vendetta
            - Scritto da: Free Climber
            Sia io che tu la conosciamo.No conosci quella che ti hanno concesso,è diverso ;)
            Viviamo in posti "sufficientemente" liberi per
            permetterci di discutere di
            tutto.Discutere di tutto non significa prendere sempre lo stesso argomento ed insultare gratuitamente senza alcun motivo un'altro popolo solo perché tu non sei nato e vissuto da quelle parti.
            Sicuramente si può fare di più, ma certo non
            ostracizzando le libertà già
            acquisite.Vermente le libertà che tu stai perdendo e di cui dovresti preoccuparti sono ben altre,questo avviene molto lentamente ma alla luce del sole.
            Il punto è che tu non la riconosci. Tutto qui.Io non riconosco insultare la religione altrui provocando deliberatamente e senza alcun motivo un popolo e volerla far passare per satira,chiunque ci rifletterebbe sopra 5 minuti si accorgerebbe di questo aspetto.
        • Sg@bbio scrive:
          Re: Come andarsele a cercare 2,la vendetta
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: Sg@bbio


          "signor giudice, non è colpa mia! E' lei che

          aveva la mini

          gonna!".



          Stesso ragionamento.

          sapendo che attira non pochi sguardi e desideri
          maschili...

          Frequentassero un corso di autodifesa anzichè
          fare sempre la parte della vittima
          innocente.

          Comunque,in quel caso se la sono proprio
          cercata,succede così quando vai a punzecchiare un
          tema molto caro in quelle popolazioni e più di
          una vlta
          poi.Ragionamento sbagliato, c'è la libertà ? Allora si usa, non c'è "se la sono cercata" per nulla.non è che andavano in un quartiere di cinesi con un cartello con su scritto "cinesi demmmerda", hanno fatto S A T I R A, verso una religione usata alla cazzo.
          • Etype scrive:
            Re: Come andarsele a cercare 2,la vendetta
            - Scritto da: Sg@bbio
            Ragionamento sbagliato, c'è la libertà ? Allora
            si usa, non c'è "se la sono cercata" per
            nulla.Il ragionamento invece è esatto,libertà non significa andare ad insultare la religione altrui,che tra l'altro neanche dovrebbe riguardarti.
            non è che andavano in un quartiere di cinesi con
            un cartello con su scritto "cinesi demmmerda"interessante,perchè il massaggio ci andava molto vicino ad una cosa del genere
            hanno fatto S A T I R A, verso una religione
            usata alla
            cazzo.Non diciamo scemenze,quella non è satira,era una provocazione bella e buona perchè si sapeva che in un modo o nell'altro loro avrebbero reagito (vedi gli esempi passati) poichè gli tocchi una cosa molto sacra.Solo che loro si sentivano al sicuro,così non è stato.Perchè non sono andati a farle in un Paese islamico queste vignette ? :D
        • Prozac scrive:
          Re: Come andarsele a cercare 2,la vendetta
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: Sg@bbio


          "signor giudice, non è colpa mia! E' lei che

          aveva la mini

          gonna!".



          Stesso ragionamento.

          sapendo che attira non pochi sguardi e desideri
          maschili...

          Frequentassero un corso di autodifesa anzichè
          fare sempre la parte della vittima
          innocente.Cioè, una ragazza che SOLO perché in minigonna viene stuprata, viene stuprata per colpa sua e ora che ha subito un torto creato da lei sta facendo la parte della vittima innocente.Non è una vittima innocente. È solo una che sta facendo la parte! In realtà è colpa sua! Ha messo una minigonna e ha attirato i desideri del maschietto che non ha potuto resistere e ha dovuto violentarla (poveretto).Ho interpretato bene il tuo pensiero?
  • Enjoy with Us scrive:
    Rivista scadente, buona per pulircisi il
    ...!Intendiamoci non voglio certo avallare certi fanatismi religiosi, di cui l'islam è pieno, anzi da sempre sostengo che Islam e religione Cattolica non sono minimamente paragonabili, basta guardare i due "rappresentanti" Maometto abile e spregiudicato condottiere che in prima persona guidava le battaglie contro i suoi nemici, specie se tali "battaglie" prevedevano di tagliare la gola ai suddetti nemici nottetempo nel loro accampamento mentre dormivano e magari si trattava di bambini (andatevi a leggere qualsiasi biografia sul "grande" profeta Maometto!) Gesù Cristo uno ci potrà credere o meno ma non mi risulta andasse in giro a sgozzare la gente!Questo tuttavia non autorizza a dileggiare i valori del prossimo, ivi compresa la religione, invocando un "diritto alla satira" Quale satira è rappresentare nudi o in posizioni compromettenti i protagonisti delle varie religioni? Quando qualcuno insulta tua madre è sicuramente sbagliato reagire con la violenza, ma certo che se dopo un tale insulto vieni schiaffeggiato non si può dire che non te la sia andata a cercare.Curiosa poi la posizione dei Francesi, dove la libertà di satira pare sia sacra, ma se un comico osa prendere di mira gli Ebrei o fare dell'ironia su quanto successo lo arrestano!La verità secondo me sta nel mezzo, non è vero che si possa in nome della satira giustificare qualsiasi cosa, altrimenti appunto si dovrebbero poi accettare satire sul nazismo, sugli ebrei eccIn ogni caso chi ha fatto la strage ha reso un cattivissimo servizio alla sua causa, ha martirizzato il board di un giornale che stava giustamente fallendo, visto che le sue vignette satiriche non facevano ridere e sta spingendo le autorità a prese di posizione più dure nei confronti del fanatismo islamico, con ovvia ricaduta su tutti quei mussulmani (e per fortuna sono la larga maggioranza) che fanatici non lo sono che vivono nei paesi occidentali.Spero vivamente che introducano in tempi brevi la fusione nucleare e che ci si liberi del ricatto del petrolio, una volta tagliati i fondi, vedrete che la questione del terrorismo islamico si autorisolverà!
    • Etype scrive:
      Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
      completamente d'accordo con quanto dici,specie sapendo che con eventi passati si sono avute reazioni ugualmente accese dai popoli interessati,quindi se continui a farlo lo fai apposta per provocare e suscitare una reazione.Qui si vuol far passare il messaggio che insultare la fede altrui = satira,quindi va salvaguardata.Proprio perchè è un argomento delicato,con diversa sensibilità della parte che si può ritenere offesa andrebbe evitata un a cosa del genere.Infatti persino il papa e i rappresentanti dell'islam non integralista hanno si condannato l'attentato ma poi hanno anche detto che quelle vignette sono veramente di cattivo gusto e che sarebbe meglio evitare.Alla fine bastava solo un pò di buonsenso che è mancato.
      • Sg@bbio scrive:
        Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
        Mi sa che tu non sai cosa sia la satira.
        • Etype scrive:
          Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
          su un personaggio religioso significa andarsele a cercare,oltre ad essere riconosciuto da tutti come di cattivo gusto.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            - Scritto da: Etype
            su un personaggio religioso significa andarsele a
            cercare,oltre ad essere riconosciuto da tutti
            come di cattivo
            gusto.Ripeto, non sai cos'è la satira.
          • Etype scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            Ed io ti ripeto che quella non è satira,anche se la si vuol far passare per tale.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            - Scritto da: Sg@bbio
            - Scritto da: Etype

            su un personaggio religioso significa andarsele
            a

            cercare,oltre ad essere riconosciuto da tutti

            come di cattivo

            gusto.

            Ripeto, non sai cos'è la satira.Ah spiegamela tu allora... forse si tratta di satira quando si fa una vignetta in cui il papa incula la madonna? A me non fa ridere! Ma forse tu ti diverti un mondo se fanno un bel fotomontaggio con tua madre o sorella o ecc... che viene montata da un caprone... ma chissà mai perchè si viene trascinati in tribiunale per roba del genere!
          • Zack scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Sg@bbio
            fotomontaggio con tua madre o sorella o ecc...Mi mostri un link in cui c'è quello che tu dici o cretineggi come al solito per dar forza a quello che non c'è?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            - Scritto da: Zack
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: Sg@bbio

            fotomontaggio con tua madre o sorella o
            ecc...
            Mi mostri un link in cui c'è quello che tu dici o
            cretineggi come al solito per dar forza a quello
            che non
            c'è?Il link a cosa ?Al fotomontaggio di tua sorella? Non ti scaldare era un esempio di quello che viene fatto passare per satira e satira non è, ovviamente non posso aver fatto un fotomontaggio di tua sorella, non so manco chi sei!
        • Davidoff scrive:
          Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
          Se permetti prendi per il sedere i macachi come i cristiani, i mussulmani ed i vegani e se ferisco i loro sentimenti cavoli loro, se sforo la legge mi denuncino altrimenti a cuccia.
          • Etype scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            No,tu non puoi essere d'accordo con quello che loro pensano e dirlo pubblicamente ma non puoi prendere in giro la loro religione,è una cosa che non ti riguarda minimamente,dovrebbe essere vietato per legge farlo.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            - Scritto da: Etype
            No,tu non puoi essere d'accordo con quello che
            loro pensano e dirlo pubblicamente ma non puoi
            prendere in giro la loro religione,è una cosa che
            non ti riguarda minimamente,dovrebbe essere
            vietato per legge
            farlo.Vietiamo la satira?
          • Etype scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            Non la satira in generale ma la "satira" sulle religioni
          • Free Climber scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            - Scritto da: Etype
            Non la satira in generale ma la "satira" sulle
            religionie poi quella sulla politica, poi quella su altri atteggiamenti che disturbano altri potenti... per arrivare alla fine al mondo di Etype il Piccolo, buon nome non trovi?
          • Etype scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            - Scritto da: Free Climber
            e poi quella sulla politica, poi quella su altri
            atteggiamenti che disturbano altri potenti... come sei pessimista,chi ti da questa sicurezza che sarebbe andata in questo modo ? :D
            per arrivare alla fine al mondo di Etype il Piccolo,
            buon nome non
            trovi?Il mondo di Etype sarebbe senz'altro migliore di quello che c'è ora,te lo posso garantire.Eh no non sono affatto piccolo,anzi :D,poi io lo faccio per voi sudditi , che poi avete paura ogni 3X2 degli attentati ,così arriva la psicosi che ogni cosa che succede è un attentato. Il terrorismo non è di chi lo fa ma di come viene percepito dalla società colpita indottrinata dai media dove sentono ogni 5 minuti notizie volutamente con toni allarmistici e sensazionalitic a scopo di odiens.Eh no il nome è totalmente sbagliato,non mi interessa del prossimo ne fare l'ipocrita su cose a cui non credo minimamente solo per fare bella figura come fanno gli altri.Se una cosa non mi va bene la dico apertamente,vado contro corrente ? tanto meglio più divertente,amo le sfide,amo lo scontro e il combattimento e sono di natura violenta...se mi inviti a passare alle mani non me lo faccio ripetere 2 volte :)
          • Free Climber scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            Scrivi troppe cazzate, parla con chi forse ha ancora la voglia di risponderti come sgabbio o panda- Scritto da: Etype
            Eh no non sono affatto piccolo,anzi :D,poi io lo
            faccio per voi sudditi , che poi avete paura ogni
            3X2 degli attentatiIo ho letto solo una persona che teme gli attentati tanto da limitare la propria e l'altrui libertà e sei proprio tu, la tua pochezza e proprio non rendertene conto
          • Etype scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            - Scritto da: Free Climber
            Scrivi troppe cazzate, parla con chi forse ha
            ancora la voglia di risponderti come sgabbio o
            pandaScrivo le cose che penso,non devo fare il buonista o solidalizzare per forza con una parte in modo da ricevere consensi,non mi interessa.allora perchè rispondi ? :D
            Io ho letto solo una persona che teme gli
            attentati tanto da limitare la propria e l'altrui
            libertà e sei proprio tu, la tua pochezza e
            proprio non rendertene
            contoOvviamente hai capito fischio per fiasco,mi sono limitato a descrivere le cause ...non offendere gratuitamente un popolo non significa limitare la propria libertà,di certo non l'ho detto per difendere loro ma per andare incotro a tutti quei buonisti che vogliono l'integrazione,la pace,il rispetto,ecc ceh sono la maggior parte, a me non frega nulla ....possono anche continuare a rpovocare gli attentati saranno loro a subirli mica io.La pochezza sta nel difendere qualcosa di assurdo solo perchè viene detto che è così ed è giusto influenzati dalle tante retoriche,pochi nella società si fanno domande e ragionano con la propria testa,molti si limitano a seguire come un gregge di pecore.
          • Zack scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            - Scritto da: Etype
            rpovocare gli attentati saranno loro a subirli
            mica io.Sei musulmano credente e praticante? No? allora preparati, potresati essere uno dei prossimi.
          • Prozac scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            - Scritto da: Zack
            - Scritto da: Etype

            rpovocare gli attentati saranno loro a
            subirli

            mica io.
            Sei musulmano credente e praticante? No? allora
            preparati, potresati essere uno dei
            prossimi.Ma anche se lo fosse non è detto che non possa essere uno dei prossimi ;)
          • panda rossa scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            - Scritto da: Etype
            Non la satira in generale ma la "satira" sulle
            religioniQuindi anche quella su apple.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Etype

            Non la satira in generale ma la "satira"
            sulle

            religioni

            Quindi anche quella su apple.Beh dare dei mactonto o dell'applefallito o simili non mi sembra possa configurarsi un'offesa.... è la verità!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            - Scritto da: Etype
            Non la satira in generale ma la "satira" sulle
            religioniNo il punto è sbagliato, la satira va limitata in tutti gli ambiti al buon gusto, non può diventare la scusa per infamare/infangare/insultare chicchessia. Altrimenti su denuncia di chi si ritiene offeso si procederà ad un giudizio in tribunale, come avviene oggi per gli insulti e le offese, ne più ne meno!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            - Scritto da: Sg@bbio
            - Scritto da: Etype

            No,tu non puoi essere d'accordo con quello che

            loro pensano e dirlo pubblicamente ma non puoi

            prendere in giro la loro religione,è una cosa
            che

            non ti riguarda minimamente,dovrebbe essere

            vietato per legge

            farlo.

            Vietiamo la satira?Se per satira si intende insultare chiunque si! La satira prima cosa deve far ridere, vedere delle vignette in cui il papa ingroppa la madonna o simili non mi sembra molto divertente ma solo gratuitamente offensivo!
    • panda rossa scrive:
      Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ...!
      Intendiamoci non voglio certo avallare certi
      fanatismi religiosi, di cui l'islam è pieno, anzi
      da sempre sostengo che Islam e religione
      Cattolica non sono minimamente paragonabili,America: fanatici antiabortisti ammazzano ginecologoIrlanda: donna incinta lasciata morire a causa di di problemi alla gravidanza perche' l'aborto e' proibitoSempre america: a scuola si insegna creazionismo e terra piatta e si rinnegano le scoperte scientificheNon so di che religione sia questa gente, ma tenderei ad escludere l'islamPoi se vuoi, parliamo di fatti di casa nostra...
      basta guardare i due "rappresentanti" Maometto
      abile e spregiudicato condottiere che in prima
      persona guidava le battaglie contro i suoi
      nemici, specie se tali "battaglie" prevedevano di
      tagliare la gola ai suddetti nemici nottetempo
      nel loro accampamento mentre dormivano e magari
      si trattava di bambini (andatevi a leggere
      qualsiasi biografia sul "grande" profeta
      Maometto!) Gesù Cristo uno ci potrà credere o
      meno ma non mi risulta andasse in giro a sgozzare
      la gente!Qualche sedicente profeta crisitano qualche guerra l'ha combattuta pure lui nel medioevo, e quando non c'erano abbastanza arabi o turchi, si sono ammazzati tra cattolici e luterani.
      Questo tuttavia non autorizza a dileggiare i
      valori del prossimo, ivi compresa la religione,
      invocando un "diritto alla satira"La religione e' un valore solo per ci chi crede.Per me e' una buffonata colossale che ha la stessa valenza di oroscopi e chiromanti e spesso le medesime finalita'.
      Quale satira è rappresentare nudi o in posizioni
      compromettenti i protagonisti delle varie
      religioni? La stessa di chi ha distrutto in passato statue e templi di altre religioni per dimostrarne l'inefficacia.
      Quando qualcuno insulta tua madre è
      sicuramente sbagliato reagire con la violenza,Il papa non la pensa cosi'.
      ma
      certo che se dopo un tale insulto vieni
      schiaffeggiato non si può dire che non te la sia
      andata a cercare.Gira e rigira ogni volta che c'e' una vittima di violenza, si va sempre a guarda se per caso se l'e' andata a cercare.Una condanna unilaterale all'assassino mai? Sempre ad accampare scusanti e giustificazioni?Chi gira di notte se l'e' andata a cercare.Chi gira in minigonna se l'e' andata a cercare.Chi gira col rolex d'oro al polso se l'e' andata a cercare.
      Curiosa poi la posizione dei Francesi, dove la
      libertà di satira pare sia sacra, ma se un comico
      osa prendere di mira gli Ebrei o fare
      dell'ironia su quanto successo lo
      arrestano!Sempre meglio che una mitragliata.La giustizia fara' il suo corso e poi discuteremo la sentenza.Suppongo che anche in francia abbiano una legge medievale sulla diffamazione e qualcuno abbia denunciato quel tizio, da cui l'arresto.
      La verità secondo me sta nel mezzo, non è vero
      che si possa in nome della satira giustificare
      qualsiasi cosa, altrimenti appunto si dovrebbero
      poi accettare satire sul nazismo, sugli ebrei
      eccLa satira, come ogni altra forma di informazione ha un pregio non da poco: puoi replicare!A differenza delle mitragliate.
      In ogni caso chi ha fatto la strage ha reso un
      cattivissimo servizio alla sua causa, ha
      martirizzato il board di un giornale che stava
      giustamente fallendo, visto che le sue vignette
      satiriche non facevano ridere e sta spingendo le
      autorità a prese di posizione più dure nei
      confronti del fanatismo islamico, con ovvia
      ricaduta su tutti quei mussulmani (e per fortuna
      sono la larga maggioranza) che fanatici non lo
      sono che vivono nei paesi
      occidentali.Che si tradurra' in ulteriori restrizioni alla rete internet, che il pedoterrosatanismo fa tanto comodo ai liberticidi.
      Spero vivamente che introducano in tempi brevi la
      fusione nucleare e che ci si liberi del ricatto
      del petrolio, una volta tagliati i fondi, vedrete
      che la questione del terrorismo islamico si
      autorisolverà!Il petrolio comunque si esaurira' indipendentemente da altre scoperte, quindi se fosse quello il motivo, sappiamo che il problema si risolvera' comunque entro un secolo.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: Enjoy with Us

        ...!

        Intendiamoci non voglio certo avallare certi

        fanatismi religiosi, di cui l'islam è pieno,
        anzi

        da sempre sostengo che Islam e religione

        Cattolica non sono minimamente paragonabili,

        America: fanatici antiabortisti ammazzano
        ginecologoLo hanno fatto in nome di Dio? Sono riconosciuti dalla chiesa cattolica? Non mi pare che il papa lanci fatwe contro chi pratica l'aborto ordinandone l'uccisione... di Imam islamici che lo fanno invece se ne perde il conto!

        tagliare la gola ai suddetti nemici
        nottetempo

        nel loro accampamento mentre dormivano e
        magari

        si trattava di bambini (andatevi a leggere

        qualsiasi biografia sul "grande" profeta

        Maometto!) Gesù Cristo uno ci potrà credere o

        meno ma non mi risulta andasse in giro a
        sgozzare

        la gente!

        Qualche sedicente profeta crisitano qualche
        guerra l'ha combattuta pure lui nel medioevo, e
        quando non c'erano abbastanza arabi o turchi, si
        sono ammazzati tra cattolici e
        luterani.E vuoi paragonare qualche sedicente profeta cristiano del medioevo con il fondatore dell'Islam?Qui si parla di Gesù Cristo e di maometto, due figure storiche su cui sono imperniate le due religioni monoteistiche più grandi. Gesù Cristo non ha mai torto un capello a nessuno ed è stato crocefisso, Maometto invece era un condottiero e accoppava i nemici anche con sistemi "poco leciti"Non fare l'errore di porre le due religioni sullo stesso piano, sono due cose ben differenti. Che poi gli uomini errino e in nome di Dio possano commettere qualsiasi atrocità quello è un'altro discorso, ma non tirare fuori errori compiuti da singoli o durante il medioevo e paragonarli a quanto oggi fa l'Islam e a quello che c'è scritto nel Corano... tanto per dirne una nel vangelo e nel nuovo testamento non trovo riferimenti alla guerra santa, riferimenti di cui il corano invece è pieno!


        Questo tuttavia non autorizza a dileggiare i

        valori del prossimo, ivi compresa la
        religione,

        invocando un "diritto alla satira"

        La religione e' un valore solo per ci chi crede.
        Per me e' una buffonata colossale che ha la
        stessa valenza di oroscopi e chiromanti e spesso
        le medesime
        finalita'.Benissimo, libero di crederlo, ne riparleremo quando sarai in punto di morte, dove stranamente la massima parte degli atei và incontro a fulminee conversioni! Ma il ritenere una "buffonata o un raggiro" una religione non ti autorizza certo ad insultarla, come nessuno è autorizzato ad insultarti anche se la pensa in modo diverso dal tuo.Torno a ripeterlo, con questo non voglio certamente sostenere i fanatici dell'Islam o qualsiasi fanatico (purtroppo il mondo ne è pieno), ne certo sostengo che ad un insulto per quanto grave si possa rispondere con la violenza, ci sono i tribunali, se ti ritieni insultato trascina davanti ad un giudice la persona/e che ti insultano!


        Quale satira è rappresentare nudi o in
        posizioni

        compromettenti i protagonisti delle varie

        religioni?

        La stessa di chi ha distrutto in passato statue e
        templi di altre religioni per dimostrarne
        l'inefficacia.
        Ah quindi sarebbe satira anche la distruzione di opere d'arte?

        Quando qualcuno insulta tua madre è

        sicuramente sbagliato reagire con la
        violenza,

        Il papa non la pensa cosi'.
        Questo papa è molto umano e vicino al pensiero della gente comune, certo non ha espresso quella frase nel senso che sia lecito ricorrere alla violenza fisica in caso di insulti gravi, semplicemente ha fatto notare che ad insultare si può correre anche un rischio per l'incolmità fisica, cosa ampiamente suffragata da quanto accaduto di recente

        ma

        certo che se dopo un tale insulto vieni

        schiaffeggiato non si può dire che non te la
        sia

        andata a cercare.

        Gira e rigira ogni volta che c'e' una vittima di
        violenza, si va sempre a guarda se per caso se
        l'e' andata a
        cercare.Beh in questo caso non se la sono andata a cercare? Non avevano ricevuto più fatwe di morte? Sapevano benissimo che rischiavano grosso, in questo caso onore al merito, per portare avanti la loro posizione di Libertà di espressione (anche se con forme che non condivido) sono arrivati ad immolarsi, effettivamente sono dei martiri della libertà di espressione!Questo non toglie che le vignette che pubblicavano fossero spesso indecenti e cosa più grave non facessero ridere!
        Una condanna unilaterale all'assassino mai?
        Sempre ad accampare scusanti e giustificazioni?Dov'è che ho giustificato i terroristi?Ma devo per forza sostenere che le vignette di quella rivista fossero una cosa giusta e buona?

        Chi gira di notte se l'e' andata a cercare.
        Chi gira in minigonna se l'e' andata a cercare.
        Chi gira col rolex d'oro al polso se l'e' andata
        a
        cercare.
        Beh un minimo di verità in queste affermazioni c'è

        Curiosa poi la posizione dei Francesi, dove
        la

        libertà di satira pare sia sacra, ma se un
        comico

        osa prendere di mira gli Ebrei o fare

        dell'ironia su quanto successo lo

        arrestano!

        Sempre meglio che una mitragliata.
        La giustizia fara' il suo corso e poi discuteremo
        la
        sentenza.
        Suppongo che anche in francia abbiano una legge
        medievale sulla diffamazione e qualcuno abbia
        denunciato quel tizio, da cui
        l'arresto.


        La verità secondo me sta nel mezzo, non è
        vero

        che si possa in nome della satira
        giustificare

        qualsiasi cosa, altrimenti appunto si
        dovrebbero

        poi accettare satire sul nazismo, sugli ebrei

        ecc

        La satira, come ogni altra forma di informazione
        ha un pregio non da poco: puoi
        replicare!

        A differenza delle mitragliate.
        Da qualche parte ho mai sostenuto la violenza?

        In ogni caso chi ha fatto la strage ha reso
        un

        cattivissimo servizio alla sua causa, ha

        martirizzato il board di un giornale che
        stava

        giustamente fallendo, visto che le sue
        vignette

        satiriche non facevano ridere e sta
        spingendo
        le

        autorità a prese di posizione più dure nei

        confronti del fanatismo islamico, con ovvia

        ricaduta su tutti quei mussulmani (e per
        fortuna

        sono la larga maggioranza) che fanatici non
        lo

        sono che vivono nei paesi

        occidentali.

        Che si tradurra' in ulteriori restrizioni alla
        rete internet, che il pedoterrosatanismo fa tanto
        comodo ai
        liberticidi.
        speriamo di no, ma il rischio purtroppo c'è!
        • panda rossa scrive:
          Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
          - Scritto da: Enjoy with Us

          America: fanatici antiabortisti ammazzano

          ginecologo

          Lo hanno fatto in nome di Dio? Si.
          Sono riconosciuti dalla chiesa cattolica? No, da altre confessioni cristiane.
          Non mi pare che il papa
          lanci fatwe contro chi pratica l'aborto
          ordinandone l'uccisione... Infatti non c'entra il papa. Ma loro si dicono cristiani.
          di Imam islamici che
          lo fanno invece se ne perde il
          conto!E ci sono santoni della loro confessione che lo dicono.

          Qualche sedicente profeta crisitano qualche

          guerra l'ha combattuta pure lui nel
          medioevo,
          e

          quando non c'erano abbastanza arabi o
          turchi,
          si

          sono ammazzati tra cattolici e

          luterani.

          E vuoi paragonare qualche sedicente profeta
          cristiano del medioevo con il fondatore
          dell'Islam?Che e' vissuto nel medioevo pure lui, un po' prima, ma sempre medioevo.L'eta' dei lumi e il metodo scientifico ancora non esistevano.
          Qui si parla di Gesù Cristo e di maometto, due
          figure storiche su cui sono imperniate le due
          religioni monoteistiche più grandi. Gesù Cristo
          non ha mai torto un capello a nessuno ed è stato
          crocefisso, Maometto invece era un condottiero e
          accoppava i nemici anche con sistemi "poco
          leciti"Ok, ma in seguito molti seguaci di Gesu' si sono permessi di uccidere in nome di Dio, quindi se vogliamo hanno pure male interpretato il messaggio iniziale.Poi se vogliamo, il Dio padre e' lo stesso Dio di Mose', che ha ucciso e ordinato di uccidere e non e' stato mica disconosciuto dai cristiani.
          Non fare l'errore di porre le due religioni sullo
          stesso piano, sono due cose ben differenti. Abbi pazienza, ma io metto sullo stsso piano tutte le religioni, compresa l'astrologia, le scie chimiche e babbo natale.Tutte cose mai dimostrate.

          Per me e' una buffonata colossale che ha la

          stessa valenza di oroscopi e chiromanti e
          spesso

          le medesime

          finalita'.


          Benissimo, libero di crederlo, ne riparleremo
          quando sarai in punto di morte, dove stranamente
          la massima parte degli atei và incontro a
          fulminee conversioni! La massima parte?Me ne citeresti giusto un paio?
          Ma il ritenere una
          "buffonata o un raggiro" una religione non ti
          autorizza certo ad insultarla, come nessuno è
          autorizzato ad insultarti anche se la pensa in
          modo diverso dal tuo.Per alcuni di costoro il semplice non credere a quella religione e' gia' un insulto, quindi che cambia?
          Torno a ripeterlo, con questo non voglio
          certamente sostenere i fanatici dell'Islam o
          qualsiasi fanatico (purtroppo il mondo ne è
          pieno), ne certo sostengo che ad un insulto per
          quanto grave si possa rispondere con la violenza,
          ci sono i tribunali, se ti ritieni insultato
          trascina davanti ad un giudice la persona/e che
          ti insultano!Io come ho gia' avuto modo di raccontare piu' volte, me ne frego delle religioni, e per me possono fare quello che vogliono in casa loro.Ma quando il testimone di geova viene a citofonare e prova a convertirmi, io quello lo ritengo offensivo e insultante.Ho questo diritto?Quindi loro fanno il loro a casa loro, io faccio il mio a casa mia.Ma se uno va a casa dell'altro a imporre idoli e comportamenti io non posso accettarlo.

          La stessa di chi ha distrutto in passato
          statue
          e

          templi di altre religioni per dimostrarne

          l'inefficacia.



          Ah quindi sarebbe satira anche la distruzione di
          opere d'arte?Chiamala un po' come vuoi, fatto sta che abbiamo perso un patrimonio dell'umanita'.


          Quando qualcuno insulta tua madre è


          sicuramente sbagliato reagire con la

          violenza,



          Il papa non la pensa cosi'.



          Questo papa è molto umano e vicino al pensiero
          della gente comune, certo non ha espresso quella
          frase nel senso che sia lecito ricorrere alla
          violenza fisica in caso di insulti gravi,
          semplicemente ha fatto notare che ad insultare si
          può correre anche un rischio per l'incolmità
          fisica, cosa ampiamente suffragata da quanto
          accaduto di recenteSi corre il rischio, va bene. Ma non e' quella la risposta.A offesa si risponde con offesa o con querela, non col pugno o il mitra.

          Gira e rigira ogni volta che c'e' una
          vittima
          di

          violenza, si va sempre a guarda se per caso
          se

          l'e' andata a

          cercare.

          Beh in questo caso non se la sono andata a
          cercare? Non avevano ricevuto più fatwe di morte?
          Sapevano benissimo che rischiavano grosso, in
          questo caso onore al merito, per portare avanti
          la loro posizione di Libertà di espressione
          (anche se con forme che non condivido) sono
          arrivati ad immolarsi, effettivamente sono dei
          martiri della libertà di
          espressione!
          Questo non toglie che le vignette che
          pubblicavano fossero spesso indecenti e cosa più
          grave non facessero ridere!Non facevano ridere te.E comunque dicevano chiaramente che il re e' nudo, che e' il messaggio che deve passare.

          Una condanna unilaterale all'assassino mai?

          Sempre ad accampare scusanti e
          giustificazioni?

          Dov'è che ho giustificato i terroristi?Non tu, ma qualcuno qua sul forum ci ha provato.
          Ma devo per forza sostenere che le vignette di
          quella rivista fossero una cosa giusta e
          buona?Devi riconoscere che non sono illegali, che e' l'unica cosa che conta in un contesto sociale.

          Chi gira di notte se l'e' andata a cercare.

          Chi gira in minigonna se l'e' andata a
          cercare.

          Chi gira col rolex d'oro al polso se l'e'
          andata

          a

          cercare.



          Beh un minimo di verità in queste affermazioni c'èMA NON E' UNA SCUSA PER IL LADRO E L'ASSASSINO.

          La satira, come ogni altra forma di
          informazione

          ha un pregio non da poco: puoi

          replicare!



          A differenza delle mitragliate.



          Da qualche parte ho mai sostenuto la violenza?Non so, ma di che cosa stiamo parlando?
        • max59 scrive:
          Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: panda rossa


          Chi gira di notte se l'e' andata a cercare.

          Chi gira in minigonna se l'e' andata a
          cercare.

          Chi gira col rolex d'oro al polso se l'e'
          andata

          a

          cercare.



          Beh un minimo di verità in queste affermazioni c'èl'imprudenza è un rischio per le potenziali vittime, ma non un'attenuante per i delinquenti
    • Free Climber scrive:
      Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Quale satira è rappresentare nudi o in posizioni
      compromettenti i protagonisti delle varie
      religioni? Il punto è qui... parlo con te sperando di incontrare un interlocutore migliore.Leggi bene cosa è la satira e cosa nella storia anche molto antica ha rappresentato.Satira erano anche gli spettacoli medioevali di marionette che facevano letteralmente scoreggiare i papi sul populino.Non si può decidere cosa deve fare la satira e che limiti deve avere.Ciò è accaduto in passato, , anche ma ovviamente non solo ha portato ad una dissacrazione di alcuni atteggiamenti.La satira serve a questo. Tu sei il frutto di quei "movimenti culturali".Il che non equivale ora a bestemmiare, non essendoci i presupporti di sfida al potere o alla cultura dominante.Io posso solo dirvi di approfondire il discorso, per non rimanere sterili.Poi pensala come vuoi.
      Spero vivamente che introducano in tempi brevi la
      fusione nucleare e che ci si liberi del ricatto
      del petrolio, una volta tagliati i fondi, vedrete
      che la questione del terrorismo islamico si
      autorisolverà!Non vedo cosa centri, ma fai tu!
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
        - Scritto da: Free Climber
        - Scritto da: Enjoy with Us


        Quale satira è rappresentare nudi o in posizioni

        compromettenti i protagonisti delle varie

        religioni?
        Il punto è qui... parlo con te sperando di
        incontrare un interlocutore
        migliore.

        Leggi bene cosa è la satira e cosa nella storia
        anche molto antica ha
        rappresentato.

        Satira erano anche gli spettacoli medioevali di
        marionette che facevano letteralmente scoreggiare
        i papi sul
        populino.

        Non si può decidere cosa deve fare la satira e
        che limiti deve
        avere.
        Ciò è accaduto in passato, , anche ma ovviamente
        non solo ha portato ad una dissacrazione di
        alcuni
        atteggiamenti.

        La satira serve a questo. Tu sei il frutto di
        quei "movimenti
        culturali".
        Il che non equivale ora a bestemmiare, non
        essendoci i presupporti di sfida al potere o alla
        cultura
        dominante.

        Io posso solo dirvi di approfondire il discorso,
        per non rimanere
        sterili.
        Poi pensala come vuoi.


        Spero vivamente che introducano in tempi brevi
        la

        fusione nucleare e che ci si liberi del ricatto

        del petrolio, una volta tagliati i fondi,
        vedrete

        che la questione del terrorismo islamico si

        autorisolverà!

        Non vedo cosa centri, ma fai tu!Ah non vedi cosa centri? Ma secondo te perchè si parla tanto di medio oriente e di islam, non ci fossero i petrodollari a quest'ora tutta quella brava gente starebbe nel posto che più gli compete, ossia in mezzo a qualche deserto su un cammello!
    • Alberto scrive:
      Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il

      Intendiamoci non voglio certo avallare certi
      fanatismi religiosi, di cui l'islam è pieno, anzi
      da sempre sostengo che Islam e religione
      Cattolica non sono minimamente paragonabili,E da sempre sostieni male. La Bibbia è piena di fanatismi religiosi. Ad esempio:- Conquistare terre di persone che adorino altri dei (Deuteronomio, 12-29).- Uccidere chi non crede nello stesso dio (Deuteronomio, 17-2).L- apidare ed uccidere il proprio figlio se questo è caparbio e bevitore (Deuteronomio, 21-18).- Lapidare ed uccidere una donna che arrivi non vergine al matrimonio (Deuteronomio, 22-20).- Uccidere gli assassini e i sequestratori (Esodo, 21-12).Questo solo per citare alcuni esempi, la lista sarebbe lunga.
      La verità secondo me sta nel mezzo, non è vero
      che si possa in nome della satira giustificare
      qualsiasi cosa, altrimenti appunto si dovrebbero
      poi accettare satire sul nazismo, sugli ebrei
      ecc.E difatti ci sono da tempo e sono accettate. Prova a leggere Il Vernacoliere, noto giornale satirico di Livorno.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
        - Scritto da: Alberto

        Intendiamoci non voglio certo avallare certi

        fanatismi religiosi, di cui l'islam è pieno,
        anzi

        da sempre sostengo che Islam e religione

        Cattolica non sono minimamente paragonabili,

        E da sempre sostieni male. La Bibbia è piena di
        fanatismi religiosi. Ad
        esempio:

        - Conquistare terre di persone che adorino altri
        dei (Deuteronomio,
        12-29).
        - Uccidere chi non crede nello stesso dio
        (Deuteronomio,
        17-2).
        L- apidare ed uccidere il proprio figlio se
        questo è caparbio e bevitore (Deuteronomio,
        21-18).
        - Lapidare ed uccidere una donna che arrivi non
        vergine al matrimonio (Deuteronomio,
        22-20).
        - Uccidere gli assassini e i sequestratori
        (Esodo,
        21-12).
        Hai dato un'occhiata al nuovo testamento ed ai vangeli? C'è qualche passo dove Gesù Cristo incita alla violenza? Non è proprio Gesù Cristo che salva una meretrice dalla lapidazione?Aggiornati il cattolicesimo si basa sul nuovo testamento e sui vangeli, non sul vecchio testamento, sul quale invece si basano ad esempio gli EbreiVatti un pò a leggere invece il corano... faccio fatica a trovare passi dove non si parli di guerre sante e di castighi vari da comminare ad infedeli e donne
        Questo solo per citare alcuni esempi, la lista
        sarebbe
        lunga.
        Ecco si fammi due liste una dove il nuovo testamento e i vangeli propugnano la violenza ed uno dove invece la propugna il corano...

        La verità secondo me sta nel mezzo, non è
        vero

        che si possa in nome della satira
        giustificare

        qualsiasi cosa, altrimenti appunto si
        dovrebbero

        poi accettare satire sul nazismo, sugli ebrei

        ecc.

        E difatti ci sono da tempo e sono accettate.
        Prova a leggere Il Vernacoliere, noto giornale
        satirico di
        Livorno.L'ho letto diverse volte in passato, ma essendo Pisano non è la mia lettura preferita, ad ogni modo a fianco di vignette satiriche divertenti, ve ne sono molte che non fanno ridere affatto e che con la scusa della satira fanno politica...
    • Zack scrive:
      Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
      - Scritto da: Funz
      se non altro la satira ha il merito di
      discriminare i fanatici imbecilli che si
      offendono per certe puttanate (e si meritano ogni
      dileggio), dalla gente col cervello.ma lo dici a uno di quelli che andrebbero discriminati ...
    • Izio01 scrive:
      Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
      - Scritto da: Funz
      - Scritto da: Enjoy with Us

      ...!

      Intendiamoci non voglio certo avallare certi

      fanatismi religiosi, di cui l'islam è pieno,
      anzi

      da sempre sostengo che Islam e religione

      Cattolica non sono minimamente paragonabili,

      basta guardare i due "rappresentanti"
      Maometto

      abile e spregiudicato condottiere che in
      prima

      persona guidava le battaglie contro i suoi

      nemici, specie se tali "battaglie"
      prevedevano
      di

      tagliare la gola ai suddetti nemici
      nottetempo

      nel loro accampamento mentre dormivano e
      magari

      si trattava di bambini (andatevi a leggere

      qualsiasi biografia sul "grande" profeta

      Maometto!) Gesù Cristo uno ci potrà credere o

      meno ma non mi risulta andasse in giro a
      sgozzare

      la

      gente!

      per onestà potevi citare anche il Vecchio
      Testamento che era parecchio truculento contro i
      nemici di Israele, ed è assolutamente canon. Non
      c'è solo il Vangelo mi
      risulta.
      Poi potevi citare le Crociate, l'Inquisizione, la
      caccia agli eretici, le guerre di religione in
      Europa... non è che "noi" siamo stati tanto
      meglio di "loro".
      Oggi, in Europa Occidentale, non c'è paragone. Non mi risulta che i cristiani vadano in giro ad ammazzare chi fa satira, anche pesante, su di loro. Quello di Charlie, invece, non è affatto il primo caso in cui i muslim l'hanno fatto - e sì che le vignette sulla loro religione erano moooolto più blande (almeno quelle che ho visto) rispetto a quelle sui cristiani.

      Questo tuttavia non autorizza a dileggiare i

      valori del prossimo, ivi compresa la
      religione,

      invocando un "diritto alla satira"



      Quale satira è rappresentare nudi o in
      posizioni

      compromettenti i protagonisti delle varie

      religioni? Quando qualcuno insulta tua madre
      è

      sicuramente sbagliato reagire con la
      violenza,
      ma

      certo che se dopo un tale insulto vieni

      schiaffeggiato non si può dire che non te la
      sia

      andata a

      cercare.

      se non altro la satira ha il merito di
      discriminare i fanatici imbecilli che si
      offendono per certe puttanate (e si meritano ogni
      dileggio), dalla gente col cervello.
      Con il piccolo distinguo che fare satira sulla Kyenge è vietato. O meglio, come dice lei: "Quella non è satira". Chissà se avrebbero dato più di un anno di carcere e 150mila euro di multa a chi avesse fatto un fotomontaggio di Berlusconi con la testa di una scimmia. Secondo me no, alla faccia della legge uguale per tutti.Se la satira dev'essere a senso unico, o peggio ancora, punibile o no a seconda delle simpatie del giudice, preferisco che venga vietata per tutti.
      • panda rossa scrive:
        Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
        - Scritto da: Izio01
        Se la satira dev'essere a senso unico, o peggio
        ancora, punibile o no a seconda delle simpatie
        del giudice, preferisco che venga vietata per
        tutti.Oppure come preferirei io, che venga depenalizzata in toto.Non mi sembra proprio il caso che per colpa di quattro permalosi che si offendono bisogna tacitare per sempre verita', ironia e voci scomode.Ci abbiamo messo anni per togliere dagli ordinamenti giuridici quell'assurda cose che era l'"onore", arriveremo pure ad eliminare l'"offesa semplice".Non esiste proprio che uno stato laico moderno debba adeguare la propria legislazione su parametri soggettivi che cambiano da persona a persona.
    • fred scrive:
      Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il

      da sempre sostengo che Islam e religione
      Cattolica non sono minimamente paragonabili,
      basta.......le religioni sono nate in passato per dare una risposta alle cose che l'uomo non capiva, oggi non hanno piu' senso di esistere e andrebbero soppresse.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
        - Scritto da: fred

        da sempre sostengo che Islam e religione

        Cattolica non sono minimamente paragonabili,

        basta.......

        le religioni sono nate in passato per dare una
        risposta alle cose che l'uomo non capiva, oggi
        non hanno piu' senso di esistere e andrebbero
        soppresse.un tantino semplicistica la tua affermazione, oggi l'uomo infatti comprende tutto, specie come curare il cancro/le patologie cardiovascolari in modo risolutivo ed evitare in ultima analisi la morte!Oggi rispetto al passato abbiamo più conoscenze è vero, ma sono ancora stermianti i campi di oscurità che ci avvolgono, hai mai pensato che all'improvviso ti potrebbe partire un embolo e rimanere emiparetico? O una fibrillazione ventricolare e rimanerci secco o ancora meglio una bella patologia invalidante tipo la sclerosi laterale amiotrica?Ti auguro con tutto il cuore di non avera mai di simili problemi, altrimenti temo che potresti cambiare idea!
        • panda rossa scrive:
          Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: fred


          da sempre sostengo che Islam e religione


          Cattolica non sono minimamente
          paragonabili,


          basta.......



          le religioni sono nate in passato per dare
          una

          risposta alle cose che l'uomo non capiva,
          oggi

          non hanno piu' senso di esistere e andrebbero

          soppresse.

          un tantino semplicistica la tua affermazione,
          oggi l'uomo infatti comprende tutto, specie come
          curare il cancro/le patologie cardiovascolari in
          modo risolutivo ed evitare in ultima analisi la
          morte!
          Oggi rispetto al passato abbiamo più conoscenze è
          vero, ma sono ancora stermianti i campi di
          oscurità che ci avvolgono, hai mai pensato che
          all'improvviso ti potrebbe partire un embolo e
          rimanere emiparetico? O una fibrillazione
          ventricolare e rimanerci secco o ancora meglio
          una bella patologia invalidante tipo la sclerosi
          laterale
          amiotrica?E sarebbero queste le dimostrazioni che esiste un dio?
          Ti auguro con tutto il cuore di non avera mai di
          simili problemi, altrimenti temo che potresti
          cambiare
          idea!Cioe' una malattia invalidante favorirebbe la conversione?Io sapevo il contrario, tipo dalle parti di Lourdes.
          • Fulmy(nato) scrive:
            Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Enjoy with Us

            ... O una fibrillazione

            ventricolare e rimanerci secco o ancora
            meglio

            una bella patologia invalidante tipo la
            sclerosi

            laterale

            amiotrica?

            E sarebbero queste le dimostrazioni che esiste un
            dio?


            Ti auguro con tutto il cuore di non avera
            mai
            di

            simili problemi, altrimenti temo che potresti

            cambiare

            idea!

            Cioe' una malattia invalidante favorirebbe la
            conversione?A leggere la biografia di Stephen Hawking non si direbbe.
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
      - Scritto da: Funz
      - Scritto da: Enjoy with Us

      ...!

      Intendiamoci non voglio certo avallare certi

      fanatismi religiosi, di cui l'islam è pieno,
      anzi

      da sempre sostengo che Islam e religione

      Cattolica non sono minimamente paragonabili,

      basta guardare i due "rappresentanti"
      Maometto

      abile e spregiudicato condottiere che in
      prima

      persona guidava le battaglie contro i suoi

      nemici, specie se tali "battaglie"
      prevedevano
      di

      tagliare la gola ai suddetti nemici
      nottetempo

      nel loro accampamento mentre dormivano e
      magari

      si trattava di bambini (andatevi a leggere

      qualsiasi biografia sul "grande" profeta

      Maometto!) Gesù Cristo uno ci potrà credere o

      meno ma non mi risulta andasse in giro a
      sgozzare

      la

      gente!

      per onestà potevi citare anche il Vecchio
      Testamento che era parecchio truculento contro i
      nemici di Israele, ed è assolutamente canon. NonLa religione cattolica si basa sul NUOVO TESTAMENTO e sui vangeli, non sul vecchio testamento, sai qual'è lo spartiacque? Gesù Cristo!Prova ad indovinare invece su cosa si basano gli Ebrei.... te lo dico io sul VECCHIO TESTAMENTO!l'ISLAM invece si basa sul corano (scritto volutamente in minuscolo) e su maometto... hai mai provato a leggere il corano? Alcuni passi sono talmente violenti da far star male, cosa non sorprendente visto che il loro "profeta" tagliava le gole ai bambini di notte... e questa è una verità storica, andate a leggervi qualche biografia su maometto, prima di fare paragoni arditi!
      c'è solo il Vangelo mi
      risulta.
      Poi potevi citare le Crociate, l'Inquisizione, la
      caccia agli eretici, le guerre di religione in
      Europa... non è che "noi" siamo stati tanto
      meglio di
      "loro".Vedi la differenza sostanziale è che il messaggio del nuovo testamento, dei Vangeli e di Gesù Cristo è largamente positivo lo si può riassumere con porgi l'altra guancia e ama il tuo prossimo come te stesso... che poi gli uomini siano in grado di travisare tutto e di fare le peggiori porcherie come è avvenuto nel passato della religione cattolica è un'altro discorso!Il corano incita all'odio e alla violenza in diversi passi, maometto era al contrario di Gesù Cristo un efferato assassino che sgozzava i bambini "dei nemici", maometto prese varie mogli di cui almeno una di età di 7 anni che regolarmente montava (non saprei con che altro termine descrivere l'atto). Però se osi rivelare queste realtà storiche allora rischi la pelle!


      Questo tuttavia non autorizza a dileggiare i

      valori del prossimo, ivi compresa la
      religione,

      invocando un "diritto alla satira"



      Quale satira è rappresentare nudi o in
      posizioni

      compromettenti i protagonisti delle varie

      religioni? Quando qualcuno insulta tua madre
      è

      sicuramente sbagliato reagire con la
      violenza,
      ma

      certo che se dopo un tale insulto vieni

      schiaffeggiato non si può dire che non te la
      sia

      andata a

      cercare.

      se non altro la satira ha il merito di
      discriminare i fanatici imbecilli che si
      offendono per certe puttanate (e si meritano ogni
      dileggio), dalla gente col
      cervello.
      Ci si mette anche il papa che ciancia di dare
      pugni a destra e a manca, piuttosto porga l'altra
      guancia...
      Il Papa ha fatto una giusta osservazione, se insulti pesantemente il tuo prossimo devi mettere in conto anche una risposta violenta... il problema è che certa gente si offende per la realtà storica di determinati fatti o per sciocchezze. La violenza và sempre condannata senza riserve, ti senti insultato... ci sono i tribunali!

      Curiosa poi la posizione dei Francesi, dove
      la

      libertà di satira pare sia sacra, ma se un
      comico

      osa prendere di mira gli Ebrei o fare

      dell'ironia su quanto successo lo

      arrestano!

      vero, ipocriti pelosi.
      già, perchè non è vero che si può sparlare di qualsiasi cosa senza alcun limite, altrimenti verrebbero a cadere anche le varie apologie di nazismo fascismo ecc... dei paletti uguali per tutti vanno messi.

      La verità secondo me sta nel mezzo, non è
      vero

      che si possa in nome della satira
      giustificare

      qualsiasi cosa, altrimenti appunto si
      dovrebbero

      poi accettare satire sul nazismo, sugli ebrei

      ecc

      certo che si deve accettare. Proprio perché sono
      offensive.
      Cioè tu accetteresti qualcuno che fa ironie sui forni crematori? Io francamente No! Come non mi piacciono certi dileggi eccessivi delle credenze altrui, perfino della religione Islamica che considero quanto di più negativo possa attualmente esistere

      In ogni caso chi ha fatto la strage ha reso
      un

      cattivissimo servizio alla sua causa, ha

      martirizzato il board di un giornale che
      stava

      giustamente fallendo, visto che le sue
      vignette

      satiriche non facevano ridere e sta
      spingendo
      le

      autorità a prese di posizione più dure nei

      confronti del fanatismo islamico, con ovvia

      ricaduta su tutti quei mussulmani (e per
      fortuna

      sono la larga maggioranza) che fanatici non
      lo

      sono che vivono nei paesi

      occidentali.

      vero


      Spero vivamente che introducano in tempi
      brevi
      la

      fusione nucleare e che ci si liberi del
      ricatto

      del petrolio, una volta tagliati i fondi,
      vedrete

      che la questione del terrorismo islamico si

      autorisolverà!

      eh, magari!
      Mi sa che crolliamo primaFinchè verranno finanziati con vagonate di petrodollari continueranno a rompere i maroni al resto del mondo, vedrai che quando gli taglieranno le fonti di finanziamento torneranno ad essere una polverosa regione desertica di scarsa importanza!
      • davidoff scrive:
        Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
        Quindi il tuo dio è affetto da personalità multiple? Quindi il tuo dio perfetto ed onniscente quando ha ispirato le oscenità del vecchio testamento era ubbriaco?Non vi mettete sul piedistallo cari cristianucci le leggi della vostra fede sono le stesse (più o meno accentuate) di quelle di tutte le religioni del libro (islam, ebraismo, cristianesimo) scritte da popoli primitivi e adatte a popoli primitivi. Fino a pochi anni fa (non secoli!!!!) c'era nel nostro ordinamento il "delitto d'onore" per colpa della vostra ridicola fede quindi scendete dal piedistallo perchè i vostri progressi sociali vi sono stati imposti obtorto collo.
      • Uno qualunque scrive:
        Re: Rivista scadente, buona per pulircisi il
        - Scritto da: Enjoy with Us
        Vedi la differenza sostanziale è che il messaggio
        del nuovo testamento, dei Vangeli e di Gesù
        Cristo è largamente positivo lo si può riassumere
        con porgi l'altra guancia e ama il tuo prossimo
        come te stesso...Secondo il papa bisogna prendere a pugni chi insulta la tua chiesa, vuoi saperne più di lui ?http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2015/01/16/papa-a-manilacorruzione-toglie-a-poveri_14d3cfc8-30b4-4410-92e2-6f0a70e29767.html
  • Penocchio scrive:
    Mah...
    ...sto' giornale è veramente una cacata pazzesca.Povertà di contenuti, satira spesso di cattivo gusto, ecc eccLivello generale veramente imbarazzante.I recenti fatti di cronaca l'hanno salvato, stava per chiudere.
    • Sg@bbio scrive:
      Re: Mah...
      - Scritto da: Penocchio
      ...sto' giornale è veramente una cacata pazzesca.
      Povertà di contenuti, satira spesso di cattivo
      gusto, ecc
      ecc
      Livello generale veramente imbarazzante.
      I recenti fatti di cronaca l'hanno salvato, stava
      per
      chiudere.Itaglian dietrologi
    • Leguleio scrive:
      Re: Mah...

      I recenti fatti di cronaca l'hanno salvato, stava
      per
      chiudere.Charlie hebdo aveva già chiuso nel 1981. È stato resuscitato nel 1992, e da allora ha sempre venduto benino, che io sappia. Dove hai letto che era in crisi?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 gennaio 2015 16.09-----------------------------------------------------------
  • panda rossa scrive:
    Il fair use e' finalmente realta'
    Oggi abbiamo avuto la dimostrazione di quello che sostenevamo da sempre, vale a dire che utilizzare i contenuti raccattati in rete senza fini di lucro, ma addirittura con la scusa delle buone intenzioni di fare beneficenza, e con tempi ristretti, si puo' fare.Lo ha fatto il Corriere della Sera.Lo potra' fare chiunque.
Chiudi i commenti