Google I/O: Android Pay, tornano i conti?

Nel corso della conferenza I/O è stato presentato ufficialmente il nuovo sistema per i pagamenti mobile di Mountain View. In attesa di poter pagare senza neanche un tap

Roma – Alla conferenza di San Francisco in cui si sta discutendo del futuro di Google, quest’anno una buona fetta di attenzione l’ha guadagnata Android Pay , l’atteso (nuovo) servizio per i pagamenti mobile di Big G, che finora aveva fatto parlare di sé per le spese di acquisizione di tecnologie e gli accordi strategici per garantirsi spazi di manovra tra la concorrenza ormai serrata.


Google aveva già chiaramente fatto intendere che avrebbe puntato forte sui pagamenti tramite dispositivi mobile: tale settore appare in fermento dopo l’ingresso sul mercato di Apple Pay e le mobilitazioni nel settore di altri colossi come Samsung e Microsoft , e così Mountain View si è convinta a dare una sterzata all’ambiente creato intorno a Google Wallet, che continuerà a rinnovarsi ma che fino ad ora si è dimostrato incapace di ritagliarsi uno spazio vitale tra i POS e i sistemi alternativi.

L’idea cavalcata ora sembra partire da ciò che c’è, le banche ed i sistemi di pagamento esistenti, creando un sistema ad hoc che sfrutti gli smartphone facilitando al contempo la vita delle persone. Nella rete di Android Pay, Mountain View conta già oltre 700mila catene di negozi , tra cui GameStop, McDonald, Staples, Pespi, CoCaCola e Macy’s, e si avvia all’integrazione con oltre mille app e relativi servizi , tra cui Lyft, Domino’s e Etsy. Inoltre Mountain View sembra aver intrecciato relazioni con diversi altri operatori che vorrebbe legare al suo progetto prima del suo esordio sul mercato.

Nel corso di Google I/O, dunque, Android Pay ha fatto finalmente il suo tanto atteso esordio ufficiale, arrivando subito nelle mani degli osservatori e guadagnandosi così le prime recensioni che per il momento parlano di un’esperienza all’insegna della semplicità.

Praticamente l’utente può collegare Android Pay con l’app della propria banca, in modo tale da associare le proprie carte di credito, e poi gli è chiesto solo di avvicinare il dispositivo al POS e confermare il pagamento con un tap : non c’è neanche bisogno di aprire un’app, la ricevuta di pagamento arriverà direttamente sul dispositivo, caricando anche eventuali punti fedeltà ed applicando sconti ed offerte in automatico. Inoltre il sistema può essere utilizzato per gli acquisti online , per cui memorizza il login e la propria carta di credito facilitando il checkout che passa attraverso un semplice tap sul pulsante “Buy with Android Pay”.

Tecnicamente impiega , come già Google Wallet, la tecnologia NFC che negli Stati Uniti ha visto recentemente una notevole diffusione. Dal lato dei venditori, poi, Google afferma di aver sviluppato la piattaforma ed il sistema dei pagamenti in modo tale da facilitare l’integrazione con qualsiasi dispositivo essi utilizzino.

La sicurezza è garantita da un sistema di token che permette di completare le transazioni senza mai inviare il reale numero della propria carta di credito, ma impiegando un numero di account virtuale che funge da simulacro del proprio conto e crea un ulteriore livello di sicurezza che si aggiunge all’utilizzo dei circuiti impiegati dai principali operatori del settore, tra cui American Express, MasterCard, Visa e Bank of America. Infine, in caso di smarrimento o furto del proprio dispositivo Google mette a disposizione degli utenti Android Device Manager , una piattaforma attraverso cui il proprio device si può istantaneamente bloccare. A tutto questo, nei prossimi mesi, Google conta di aggiungere il riconoscimento delle impronte digitali del proprietario del dispositivo, integrato a livello OS con l’avvento di Android M.

Come altre novità di Big G, Android Pay dovrebbe arrivare nelle mani degli utenti con Android M, ma già pensa al futuro: sempre nella conferenza I/O è stato anticipato il futuro dei pagamenti in un criptico trailer del progetto Hands Free , che promette un sistema nel quale non è neanche necessario estrarre il proprio smarpthone.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • George K scrive:
    https://techvalue.gr
    Android M! Bravo!
  • Google scrive:
    chiariamo una cosa
    Non è colpa mia se il grosso del popolino nasce ovino, se dovessi togliere loro il cappio dal collo correrebbero immediatamente alla ricerca di un nuovo padrone.Fra i predatori la partita si gioca su chi ha il cappio più bello :P.
  • AxAx scrive:
    Ma soprattutto...
    L'importante è che tutta la vostra vita ci appartenga. (e mobile è meglio perchè monitoriamo anche gli spostamenti oltre a tutti i fatti vostri, la vs. impronta vocale, le vs. impronte digitali, il conto bancario e chi più ne ha più ne metta)
    • gas scrive:
      Re: Ma soprattutto...
      1Le societa' preistoriche vivevano al massimo 3035 anni ma lavoravano solo 34 ore, oggi vivi fino a 75 anni ma lavori 8/10 ore al giorno, sei completamente stressato e la tua vita non ti appartiene piu', e' sempre in mano ad altri: dallo schiavismo l'uomo non si e' mai affrancato ma si e' sempre evoluto invece in altre mille forme.2Le vere tecnologie (non la fuffa) non hanno mai portato nessun beneficio all'umanita', procurano solo infelicita': in america nazione ultratecnologica un cittadino su due fa uso di psicofarmici, il numero dei suicidi e' aumentato in tutto il mondoecco alcuni esempi: la lavatrice si diceva che avrebbe dato piu' tempo libero alla donna e' veramente successo cosi'?l'automobile e i trasporti? sono diventati tutti pendolari, oltre a lavorare 8 ore al giorno si e' costretti a passare magari 2 ore in automobilela luce artificiale? e' arrivato il lavoro notturno e il lavoro a ciclo continuo ricordati che il caffe' e' stato importato in massa dall'america per aiutare i lavoratori a tenersi sveglii soldi inventati per evitare le triangolazioni nei baratti cosa hanno favorito? gli sviluppi della fisica? le testate atomiche? la sua totale autodistruzionegli sviluppi della chimica? un inquinamento senza precedenti, una volta i miei avi potevano tranquillamente fare un bagno nel fiume vicino a casa mia e pescare i pesci con le mani io non posso piu' farlo e i pesci sono un lontano ricordo i sistemi digitali e piu' in generale l'elettronica oltre a tutti i guai che tu citi, una nuova forma di controllo globalizzato: uno a caso ti cancello dal motore di ricerca e tu non esisti piu', non ha aumentato anche a dismisura l'isolamento sociale, la pigrizia fisica e mentale, l'obesita'?
      • Sg@bbio scrive:
        Re: Ma soprattutto...
        Luddismo is over 9000
        • gas scrive:
          Re: Ma soprattutto...
          E' la storia e sono fatti prendiamo un punto qualsiasi : il fiume e' morto e per tutta la mia vita non potro' ne fare un bagno e neppure bere dalle sue acque a causa di aziende che adesso nemmeno esistono piu',rimanendo in tema con il post con il telefono non sei tracciato 24hr al giorno? google non scansiona tutte le tue email? aggiungiamo un backup automatico direttamente nei loro server con il nuovo programma? perche' mai non posso scegliere dove salvare i miei dati dove piu' mi aggrada senza passare da loro? non darmi motivazioni tecniche la piu' piccola memoria oggi puo' contenere intere enciclopedie
  • wozzy scrive:
    ghe pensa apple
    Per tutti quelli che "io uso iF a nbox":http://www.theguardian.com/technology/2014/nov/04/apple-data-privacy-icloudfate prima a cercare su icloud, magari vi hanno anticipato... risparmiate la fatica.
    • bubba scrive:
      Re: ghe pensa apple
      - Scritto da: wozzy
      Per tutti quelli che "io uso iF a nbox":

      http://www.theguardian.com/technology/2014/nov/04/

      fate prima a cercare su icloud, magari vi hanno
      anticipato... risparmiate la
      fatica.feko... han fatto incazzare pure Matthew Green ...
    • ... scrive:
      Re: ghe pensa apple
      - Scritto da: wozzy
      Per tutti quelli che "io uso iF <u
      a </u
      nbox":
      http://www.theguardian.com/technology/2014/nov/04/

      fate prima a cercare su icloud, magari vi hanno
      anticipato... risparmiate la
      fatica.1) non vedo riferimenti ad ifunbox nell'articolo, che cosa c'entra la tua frase a riguardo?2) non ho account iCloud, è un po' difficile che ci trovi qualcosa.3) iFunbox lo faccio girare su un netbook offline adibito a giochini e cazzate, previo avvio del servizio Apple, e finito di usarlo, chiudo il servizio e lo imposto come disattivato.
    • gas scrive:
      Re: ghe pensa apple
      allora apple no android no cosa devo comprare?indicatemi un modello che non ti trolla i dati che non sia del 1800 pero'
      • bubba scrive:
        Re: ghe pensa apple
        - Scritto da: gas
        allora
        apple no
        android no
        cosa devo comprare?
        indicatemi un modello che non ti trolla i dati
        che non sia del 1800
        pero'un cyanogenmod senza g.apps.
        • gas scrive:
          Re: ghe pensa apple
          - Scritto da: bubba
          - Scritto da: gas

          allora

          apple no

          android no

          cosa devo comprare?

          indicatemi un modello che non ti trolla i dati

          che non sia del 1800

          pero'
          un cyanogenmod senza g.apps.alcuni ti segano le garanzia se fai cosi' samsung ha il knox
      • anumalia scrive:
        Re: ghe pensa apple
        - Scritto da: gas
        allora
        apple no
        android no
        cosa devo comprare?
        indicatemi un modello che non ti trolla i dati
        che non sia del 1800
        pero'android senza app di google o android liscio rootato in cui metti in blacklist gli ip che non vuoi, non è alla portata di tutti, ma chi se ne frega dei niubbi...
  • ... scrive:
    GRANDISSIMA GOOGLE!
    Il backup del device in Android M è automaticamente abilitato e connesso al cloud di Google (non esiste opzione per backup su file o su pc connesso!).Vi ruba rubrica, impostazioni, PASSWORD DELLE VOSTRA RETE WI-FI , e tante altre belle cose a vostra insaputa.Le fa uscire dalla UE, le da in pasto agli spioni e ne perderete per sempre il controlloAvanti tutta con Google!
    • mcmcmcmcmc scrive:
      Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
      - Scritto da: ...
      Il backup del device in Android M è
      <b
      automaticamente abilitato e connesso al cloud
      di Google </b
      (non esiste opzione per backup su
      file o su pc
      connesso!).

      Vi <b
      ruba </b
      rubrica, impostazioni, <b
      PASSWORD
      DELLE VOSTRA RETE WI-FI </b
      , e tante altre belle
      cose a vostra
      insaputa.
      Le fa uscire dalla UE, le da in pasto agli spioni
      e ne perderete per sempre il
      controllo

      Avanti tutta con Google!diglielo
    • ... scrive:
      Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
      Ruba la rubrica?qualsiasi smartphone con qualsiasi sistema operativo backuppa in cloud rubrica ecc..Non è google il problema, se la pensi così non devi utilizzare nessun servizio cloud..
      • aphex_twin scrive:
        Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
        Eh si , lo fanno gli altri e partono i soliti commenti .... lo fa Google .... "eh ma succede con tutti". :-o
        • gaz scrive:
          Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
          - Scritto da: aphex_twin
          Eh si , lo fanno gli altri e partono i soliti
          commenti .... lo fa Google .... "eh ma succede
          con
          tutti".

          :-ohttp://gizmodo.com/5885321/how-iphone-apps-steal-your-contact-data-and-why-you-cant-stop-itNo, dico... non ti saranno mica venuti dei dubbi?
        • 6 giaguar scrive:
          Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
          [img]http://4.bp.blogspot.com/-FVr5vx8C0MY/VQtlk4Yr9gI/AAAAAAAAAsg/bXf7szvo71Q/s1600/castorama.jpg[/img]
        • 6 giaguar scrive:
          Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
          - Scritto da: aphex_twin
          Eh si , lo fanno gli altri e partono i soliti
          commenti .... lo fa Google .... "eh ma succede
          con
          tutti".

          :-oBuono tu che c'è il messaggino col crash a comando che ti aspetta al varco.http://punto-informatico.it/4249350/PI/News/apple-rimedio-provvisorio-ai-crash-comando.aspx(rotfl)(rotfl)
          • aphex_twin scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            CVD :-o
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: aphex_twin
            CVD :-oImmagino che lo sbadiglio sia l'attesa che si scarichi la batteria e smetta di fare reboot.... :DAvvertici quando succede.
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: aphex_twin
            CVD :-o(cylon)(rotfl) :-o(rotfl)(cylon) :-o(rotfl)(cylon)(rotfl) :-o(rotfl) :-o(rotfl) :-o(rotfl)(cylon)(rotfl)(cylon)(rotfl)(cylon) :-o(cylon)(rotfl)(cylon) :-o
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: aphex_twin

            CVD :-o

            (cylon)(rotfl) :-o(rotfl)(cylon)
            :-o(rotfl)(cylon)(rotfl) :-o
            (rotfl) :-o(rotfl) :-o(rotfl)
            (cylon)(rotfl)(cylon)(rotfl)(cylon)
            :-o(cylon)(rotfl)(cylon) :-oBravo mettiamo i puntini (anzi tre puntini) sulle i che ci mancavano.... ... ...III III III... ... ...III III III... ... ... III III III
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: aphex_twin


            CVD :-o



            (cylon)(rotfl) :-o(rotfl)(cylon)

            :-o(rotfl)(cylon)(rotfl) :-o

            (rotfl) :-o(rotfl) :-o(rotfl)

            (cylon)(rotfl)(cylon)(rotfl)(cylon)

            :-o(cylon)(rotfl)(cylon) :-o
            Bravo mettiamo i puntini (anzi tre puntini) sulle
            i che ci
            mancavano.
            ... ... ...
            III III III
            ... ... ...
            III III III
            ... ... ...
            III III III[img]http://i.imgur.com/4YDeK49.gif[/img]
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            [img]http://i.imgur.com/4YDeK49.gif[/img]http://pi3d.altervista.org/lol.html
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: ...


            [img]http://i.imgur.com/4YDeK49.gif[/img]


            http://pi3d.altervista.org/lol.html[img]http://i.imgur.com/2VAwPCH.gif[/img]
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            http://pi3d.altervista.org/maru.html
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            http://pi3d.altervista.org/maru.html(rotfl)
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: aphex_twin

            CVD :-o

            (cylon)(rotfl) :-o(rotfl)(cylon)
            :-o(rotfl)(cylon)(rotfl) :-o
            (rotfl) :-o(rotfl) :-o(rotfl)
            (cylon)(rotfl)(cylon)(rotfl)(cylon)
            :-o(cylon)(rotfl)(cylon) :-oC'è una fermata da fare.....[yt]o1DcFhaCCwI[/yt]
          • jacob scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: aphex_twin
            CVD :-opovero inetto applefag, disprezzato ed umiliato da tutti, neanche in grado di rispondere perchè dotato di un solo neurone controllato da tim cook
          • aphex_twin scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: jacob
            - Scritto da: aphex_twin

            CVD :-o

            povero inetto applefag, disprezzato ed umiliato
            da tutti, neanche in grado di rispondere perchè
            dotato di un solo neurone controllato da tim
            cookOh rembamba .... a cosa non sarei stato in grado di rispondere ?Indicami la domanda. 8)
        • Funz scrive:
          Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
          - Scritto da: aphex_twin
          Eh si , lo fanno gli altri e partono i soliti
          commenti .... lo fa Google .... "eh ma succede
          con
          tutti".

          :-oI commenti partono perché i macachi credono di non essere toccati da simili problemi, credono di essere diversi.
          • aphex_twin scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            E da cosa deduci che il primo commento sia scritto da un macaco ? Dal fatto che critica Google ?Comunque credo che solo ruppolo avrebbe il coraggio di credere che Apple sia infallibile.E' un po' come dar credito a Panda Rossa quando parla di MS o Apple.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            E da quando il panda dice che Apple e MS sono infallibili?(newbie)
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: aphex_twin
            E da cosa deduci che il primo commento sia
            scritto da un macaco ? Dal fatto che critica
            Google
            ?E infatti io sono l'autore del primo commento e, come già detto a suo tempo, ho android, ma a differenza dei mille ***** qui attorno, HO ANCORA UN **** DI SENSO CRITICO.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            differenza dei mille ***** qui attorno, HO ANCORA
            UN **** DI SENSO
            CRITICO.Oltre alla incapacità di farti il backup in locale invece che sul "cloud" a quanto è dato capire. :)
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            Oltre alla incapacità di farti il backup in
            locale invece che sul "cloud" a quanto è dato
            capire.
            :)sono in grado di farmi il backup di tutto in locale.di andorid tramite un banale cavo USB e il programma 'esplora risorse' presente sul PCdi iPad tramite il cavo incluso e il programma ifunbox presente sul PCMa forse tu sei l'unico a non aver capito cosa significa DI DEFAULTE mi sa che on l'hai capito perchè sei tucu.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: 6 giaguar


            Oltre alla incapacità di farti il backup in

            locale invece che sul "cloud" a quanto è dato

            capire.

            :)

            sono in grado di farmi il backup di tutto in
            locale.
            di andorid tramite un banale cavo USB e il
            programma 'esplora risorse' presente sul
            PC
            di iPad tramite il cavo incluso e il programma
            ifunbox presente sul
            PC


            Ma forse tu sei l'unico a non aver capito cosa
            significa DI
            DEFAULT
            E mi sa che on l'hai capito perchè sei tucu.Bah è diffile da capire se non c'è traccia della parola DEFAULT!Però a quanto pare si può sempre immaginarsela e inventarla ;)
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            Bah è diffile da capire se non c'è traccia della
            parola
            DEFAULT!cito dal primo messaggio che ho scritto, il capothread, sotto al quale ti sei messo a galoppare e ragliare: <i
            Il backup del device in Android M <b
            è automaticamente abilitato </b
            e connesso al cloud di Google </i
            buon bagno di realtà
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            cito dal primo messaggio che ho scritto, il
            capothread, sotto al quale ti sei messo a
            galoppare e
            ragliare:
            <i
            Il backup del device in Android M
            <b
            è automaticamente abilitato </b

            e connesso al cloud di Google </i



            buon bagno di realtàUmhmmmmm (newbie)(newbie)Fammi pensare parole tue o parole di google?....Tue?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            - Scritto da: ...


            cito dal primo messaggio che ho scritto, il

            capothread, sotto al quale ti sei messo a

            galoppare e

            ragliare:

            <i
            Il backup del device in Android M

            <b
            è automaticamente abilitato
            </b



            e connesso al cloud di Google </i






            buon bagno di realtà
            Umhmmmmm (newbie)(newbie)
            Fammi pensare parole tue o parole di google?....
            Tue?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Dato di fatto notato da chi ha provato Andordi M:http://arstechnica.com/gadgets/2015/05/android-m-makes-another-attempt-at-automated-device-backupsbuon bagno di realtà.Ormai ne hai fatti tanti che sari profumatissimo (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            buon bagno di realtà.
            Ormai ne hai fatti tanti che sari profumatissimo
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Io forse "sari" (nervosetten?) profumatissimo ma tu "havi" pestato cosa marrone e puzzosa.."when you turn on"Primo periodo prima riga dell'articolo...io "sari" profumatissimo ma tu?(rotfl)(rotfl)
          • bubba scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: 6 giaguar

            - Scritto da: ...




            cito dal primo messaggio che ho
            scritto,
            il


            capothread, sotto al quale ti sei messo
            a


            galoppare e


            ragliare:


            <i
            Il backup del device in
            Android M



            <b
            è automaticamente abilitato

            </b





            e connesso al cloud di Google
            </i









            buon bagno di realtà

            Umhmmmmm (newbie)(newbie)

            Fammi pensare parole tue o parole di
            google?....

            Tue?

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Dato di fatto notato da chi ha provato Andordi M:
            http://arstechnica.com/gadgets/2015/05/android-m-m

            buon bagno di realtà.
            Ormai ne hai fatti tanti che sari profumatissimo
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)la cosa piu brutta e' che il giornalaio (assieme a molti altri) lo prende come un "improvment", buono per avvicinarsi all "efficienza" di ipr0n. Speriamo gli freghino presto la c/c.
        • mocassino scrive:
          Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
          Credo che tu abbia qualche problema di imparzialità. Forse:D
          • aphex_twin scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            Credo di no. 8)
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            sei l'unico.Vedi c'è una piccolissima differenza nel caso Amdroid PUOI farne a meno. :DNel caso Apple....Beh che to lo dico a fa' :D :) :p
        • ... scrive:
          Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
          - Scritto da: aphex_twin
          Eh si , lo fanno gli altri e partono i soliti
          commenti .... lo fa Google .... "eh ma succede
          con
          tutti".

          :-osono tutti stronzi uguale: google apple microsft. salam alikum!
      • ... scrive:
        Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
        - Scritto da: ...
        Ruba la rubrica?
        qualsiasi smartphone con qualsiasi sistema
        operativo backuppa in cloud rubrica
        ecc..FALSO.lo fa solo se l'utente configura volontariamente.Questo fino ad Adnrodi EMME (comincio a sospettare per cosa stia questa lettera).
    • Luca scrive:
      Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
      Hai ragione, ma Apple lo fa da molto più tempo. Com'è che ora è una tragedia?
      • Doom scrive:
        Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
        - Scritto da: Luca
        Hai ragione, ma Apple lo fa da molto più tempo.
        Com'è che ora è una
        tragedia?i clienti (adepti) Apple non hanno senso critico
        • ... scrive:
          Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
          - Scritto da: Doom
          - Scritto da: Luca

          Hai ragione, ma Apple lo fa da molto più tempo.

          Com'è che ora è una

          tragedia?

          i clienti (adepti) Apple non hanno senso critico fixed
      • 6 giaguar scrive:
        Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
        - Scritto da: Luca
        Hai ragione, ma Apple lo fa da molto più tempo.
        Com'è che ora è una
        tragedia?Presente la differenza tra doverlo fare e poterlo fare?
      • bradipao scrive:
        Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
        - Scritto da: Luca
        Hai ragione, ma Apple lo fa da molto più tempo.
        Com'è che ora è una tragedia?ma Apple ha fatto giurin-giuretto di non darli a nessuno e di non leggerli 8)
        • aphex_twin scrive:
          Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
          Infatti il business si Apple non si basa né sulla profilazione dell'utenza né sulla vendita di spazi pubblicitari.Ti risulta il contrario ?
          • bradipao scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: aphex_twin
            Infatti il business si Apple non si basa né sulla
            profilazione dell'utenza né sulla vendita di
            spazi pubblicitari.
            Ti risulta il contrario ?No, non mi risulta, ma non mi fido di una promessa fatta a parole, preferisco considerare tutti i device e tutti i cloud "non sicuri" e semplicemente essere "io" a decidere cosa tenerci e cosa non tenerci.Se poi mi sai indicare dove sta scritto, nei termini di servizio o nell'EULA, che Apple si prende formalmente la responsabilità legale della sicurezza delle informazioni degli utenti, allora magari mi ricredo.
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: bradipao
            Se poi mi sai indicare dove sta scritto, nei
            termini di servizio o nell'EULA, che Apple si
            prende formalmente la responsabilità legale della
            sicurezza delle informazioni degli utenti, allora
            magari mi ricredo.Ci sarebbe poco da ricredersi anche lì, visto che Apple ha eserciti di costosissimi avvocati con cui difendersi nel malaugurato qualcosa vada storto, e tu no.
          • MicroShit Supporter scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!

            Se poi mi sai indicare dove sta scritto, nei
            termini di servizio o nell'EULA, che Apple si
            prende formalmente la responsabilità legale della
            sicurezza delle informazioni degli utenti, allora
            magari mi
            ricredo.Per forza che il mondo va a rotoli, con tutti questi miscredenti che non si fidano delle rassicurazioni dei santoni della Chiesa di Cupertology.Suvvia abbiate almeno un po' di fede perSteve! :D
          • Qapla Giaguaro scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            Guarda!Un asino che vola!Ah, no, è solo MaxSigh !
          • Qapla e salamelle scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            Shhhh...Lui crede di essere furbo!(rotfl)(rotfl)
          • Gigi Da Pordenone scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            eh lo so ho cercato di farglielo capire anche io ma lui insiste...:'(
      • aphex_twin scrive:
        Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
        E com'é che ora che lo fa Google é diventata una cosa normale ?
        • 6 giaguar scrive:
          Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
          - Scritto da: aphex_twin
          E com'é che ora che lo fa Google é diventata una
          cosa normale
          ?No la cosa normale è che tu possa decidere di farlo o meno cosa che invece nel tuo caso decide Apple e tu stai zitto e appecorinato che ti piaccia o meno! :D
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            No la cosa normale è che tu possa decidere di
            farlo o meno cosa che invece nel tuo caso decide
            Apple e tu stai zitto e appecorinato che ti
            piaccia o
            meno!
            :Dmai usato IOS, eh?Io sì e NON ho impostato nessun account iCloud.La conseguenza è ovvia...
          • Gigi Da Pordenone scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: 6 giaguar


            No la cosa normale è che tu possa decidere di

            farlo o meno cosa che invece nel tuo caso
            decide

            Apple e tu stai zitto e appecorinato che ti

            piaccia o

            meno!

            :D

            mai usato IOS, eh?
            Io sì e NON ho impostato nessun account iCloud.
            La conseguenza è ovvia...Si che non scarichi nessuna app dal repositori e non ti funziona nessun servizio...In effetti è abbastanza "ovvio" dopo che ha speso una cifra in un mattone praticamente inutile...(rotfl)(rotfl)
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Gigi Da Pordenone
            Si che non scarichi nessuna app dal repositori e
            non ti funziona nessun
            servizio...Tucu, in sincerità, lascia perdere, ti mancano le nozioni basilari:Su ios di default si usa l'Account iTunes/apple. E li si usa per fare tutto, TRANNE che per sincronizzare i DATI (non le app, i DATI che siano tuoi o delle app).Se imposti MANUALMENTE <b
            anche </b
            l'account iCloud vengono sincronizzati ANCHE i DATI.Le app di cui parlavi a vanvera stanno sull'account iTunes/apple
          • Gigi Da Pordenone scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: Gigi Da Pordenone


            Si che non scarichi nessuna app dal
            repositori
            e

            non ti funziona nessun

            servizio...

            Tucu, in sincerità, lascia perdere, ti mancano le
            nozioni
            basilari:Mancano a te caro maxino

            Su ios di default si usa l'Account iTunes/apple.
            E li si usa per fare tutto, TRANNE che per
            sincronizzare i DATI (non le app, i DATI che
            siano tuoi o delle
            app).Ceerto.... come no.... infatti si blocca pure il telefono rubato (o no?)(newbie)

            Se imposti MANUALMENTE <b
            anche
            </b
            l'account iCloud vengono sincronizzati
            ANCHE i
            DATI.e QUINDI non hai il backup (cosa che invece con android hai lo stesso dato che nessuno ti obbliga a farlo su cloud).
            Le app di cui parlavi a vanvera stanno
            sull'account
            iTunes/appleSisi... meniamo pure il can per l'aia...Ti ha scritto lo sceicco ?Occhio al reset...(rotfl)(rotfl)
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Gigi Da Pordenone
            e QUINDI non hai il backup (cosa che invece con
            android hai lo stesso dato che nessuno ti obbliga
            a farlo su
            cloud).Il backup di cosa?Io ho iPad senza la parte di telefonia.A cosa mi servirebbe il backup???

            Le app di cui parlavi a vanvera stanno

            sull'account

            iTunes/apple
            Sisi... meniamo pure il can per l'aia...
            Ti ha scritto lo sceicco ?
            Occhio al reset...
            (rotfl)(rotfl)Se riesci a mandarmelo sul mio iPad che non ha la parte di telefonia, ti pago.Aspetta che ti do il numero! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Gigi Da Pordenone scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            Se riesci a mandarmelo sul mio iPad che non ha la
            parte di telefonia, ti
            pago.Neh ma se vuoi te lo mando sul tuo iPhone....
            Aspetta che ti do il numero! (rotfl)(rotfl)(rotfl)Ecco mi pare una buona idea più o meno comwquwella di spendere 1000 e passa euro in un telefono bacato! 8)Oppure aspettare Vmware su ARM(rotfl)(rotfl)Scegli pure quella più geniale. ;)
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Gigi Da Pordenone
            Neh ma se vuoi te lo mando sul tuo iPhone....non ce l'ho, l'ho scritto più volte che ho un devicde android come smartphone.
            Ecco mi pare una buona idea più o meno
            comwquwella di spendere 1000 e passa euro in un
            telefono
            bacato!
            8)non so di cosa tu stia parlando: pare proprio che il comportamento spione di google ti faccia perdere il senso del discorso (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: Gigi Da Pordenone


            Neh ma se vuoi te lo mando sul tuo iPhone....


            non ce l'ho, l'ho scritto più volte che ho un
            devicde android come
            smartphone.Un vero peccato speriamo che nel frattempo tu impari a fare il backup in locale.Così magari riusciremo a contare tutti i raspini con win 10 che hai.Hai visto mai che a Pordenone ARM e Vmware fanno lo stesso effetto che fa l'arabo sugli icosi.....(rotfl)(rotfl)In ogni caso speriamo che il tuo ipad non debba incontrare strani messaggi sul wifi.Perchè il crash reboot va uguale identico. 8)Salutaci lo sceicco.Lamer da 2 centesimi
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            Un vero peccato speriamo che nel frattempo tu
            impari a fare il backup in
            locale.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4249226&m=4249445#p4249445inutile girarci attorno, qui l'unico che non sa di cosa parla è un certo tucu.Tu per caso lo conosci?
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            inutile girarci attorno, qui l'unico che non sa
            di cosa parla è un certo
            tucu.
            Tu per caso lo conosci?Essì infatti io faccio il backup su cloud...(rotfl)(rotfl)(rotfl)Per "default" naturalmente... ;)
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            - Scritto da: ...


            inutile girarci attorno, qui l'unico che non
            sa

            di cosa parla è un certo

            tucu.

            Tu per caso lo conosci?
            Essì infatti io faccio il backup su cloud...
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Per "default" naturalmente...
            ;)http://arstechnica.com/gadgets/2015/05/android-m-makes-another-attempt-at-automated-device-backups/buon bagno di realtà
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            http://arstechnica.com/gadgets/2015/05/android-m-m

            buon bagno di realtàa conferma nessun default... <b
            "when you turn on" </b
            ti serve il vocabolario... :D
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            - Scritto da: ...



            http://arstechnica.com/gadgets/2015/05/android-m-m



            buon bagno di realtà
            a conferma nessun default...
            <b
            "when you turn on" </b
            ti
            serve il
            vocabolario...
            :Dperf non parlare delle salamelle, dei cocchi d'asino e dei descrambler!
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            perf non parlare delle salamelle, dei cocchi
            d'asino e dei
            descrambler!Essì... lo sappiamo quali sono le tue passioni lameruccio da 2 cents.peccato che ti vada sempre male.Persino col DEFAULT.(rotfl)(rotfl)
          • Teo_ scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Gigi Da Pordenone
            - Scritto da: ...

            Se imposti MANUALMENTE <b
            anche

            </b
            l'account iCloud vengono
            sincronizzati

            ANCHE i

            DATI.

            e QUINDI non hai il backup (cosa che invece con
            android hai lo stesso dato che nessuno ti obbliga
            a farlo su
            cloud).Questa immagine dovrebbe chiarirti come funziona:[img]http://u.cubeupload.com/Teo_/x3fIuv.png[/img]
          • Gigi Da Pordenone scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Teo_A me è piuttosto chiaro è a te che non è chiaro cosa sia un backup locale. 8)Ripassa quando avrai capito questa "piccola" differenza grazie ;)
          • Teo_ scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Gigi Da Pordenone
            - Scritto da: Teo_

            A me è piuttosto chiaro è a te che non è chiaro
            cosa sia un backup
            locale.
            8)Se puoi spiegarlo tu dallalto del tuo pulpito, te ne sarò eternamente grato (e anche gli altri del forum immagino).
            Ripassa quando avrai capito questa "piccola"
            differenza
            grazie
            ;)
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Teo_
            Se puoi spiegarlo tu dallalto del tuo pulpito,
            te ne sarò eternamente grato (e anche gli altri
            del forum
            immagino).Ok ..Il backup locale del proprio telefono è quello che IO posso SCEGLIERE DI FARE senza rendere conto a nessuno e senza rinunciare a nessuna funzionalitàContento? 8)
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            Il backup locale del proprio telefono è quello
            che IO posso SCEGLIERE DI FARE senza rendere
            conto a nessunohttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4249226&m=4249445#p4249445
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: 6 giaguar


            Il backup locale del proprio telefono è
            quello

            che IO posso SCEGLIERE DI FARE senza rendere

            conto a nessuno

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4249226&m=424Si ma è smentito dai fatti:""when you turn on"
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            - Scritto da: Teo_


            Se puoi spiegarlo tu dallalto del tuo
            pulpito,

            te ne sarò eternamente grato (e anche gli
            altri

            del forum

            immagino).
            Ok ..
            Il backup locale del proprio telefono è quello
            che IO posso SCEGLIERE DI FARE senza rendere
            conto a nessuno e senza rinunciare a nessuna
            funzionalità
            Contento?
            8)il punto di fondo e' che android, iOS, WP te lo possono picchiare in uclo da remoto in qualunque momento: tu forse sei il proprietario del telefono (la parte fisica) ma il possessore del telelono (la parte software) e' lo zio sam, anche se per interposta azienda. Se non puoi leggere il sorgente del sistema operativo installato su tuo telefono, l'incualta e' dietro l'angolo.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Teo_
            - Scritto da: Gigi Da Pordenone

            - Scritto da: Teo_



            A me è piuttosto chiaro è a te che non è
            chiaro

            cosa sia un backup

            locale.

            8)

            Se puoi spiegarlo tu dallalto del tuo pulpito,
            te ne sarò eternamente grato (e anche gli altri
            del forum
            immagino).


            Ripassa quando avrai capito questa "piccola"

            differenza

            grazie

            ;)P.S.E senza mettere nessun dato della mia carta di credito su un account ne di google ne di apple papple. ;)
          • Teo_ scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            - Scritto da: Teo_

            - Scritto da: Gigi Da Pordenone


            - Scritto da: Teo_





            A me è piuttosto chiaro è a te che non è

            chiaro


            cosa sia un backup


            locale.


            8)



            Se puoi spiegarlo tu dallalto del tuo
            pulpito,

            te ne sarò eternamente grato (e anche gli
            altri

            del forum

            immagino).




            Ripassa quando avrai capito questa
            "piccola"


            differenza


            grazie


            ;)
            P.S.
            E senza mettere nessun dato della mia carta di
            credito su un account ne di google ne di apple
            papple.
            ;)Ah, allora ignori davvero come funziona. Sembrava che dovessi illuminarci su chissà che cosa...
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Teo_
            Ah, allora ignori davvero come funziona. Sembrava
            che dovessi illuminarci su chissà che
            cosa...Si sul concetto di backup locale assai sconosciuto dalle tue parti.
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar.
            Si sul concetto di backup locale assai
            sconosciuto dalle tue
            parti.tucu, è inutile girarci attorno, di smartphone, che siano andorid o IOS non sai e non capisci un acca.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            tucu, è inutile girarci attorno, di smartphone,
            che siano andorid o IOS non sai e non capisci un
            acca.Eggià come è il backup di "default"...(newbie)(newbie)Su dai è tutto il giorno che prendi scapaccioni non vorrei che finissi col fare la fine di Legù 8)
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            Eggià come è il backup di
            "default"...(newbie)(newbie)smettila di buttarla in caciara, hai ampiamente dimostrato di non aver mai visto un device con IOS da vicino e se anche utilizzi android, lo fai pigiando sul testierino numerico virtuale come si faceva coi telefoni di 20 anni fa: il 'by default' è scritto chiaro e tondo nel primo messaggio.Qui ti riporto alla realtà:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4249226&m=4249467#p4249467
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            Qui ti riporto alla realtà:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4249226&m=424Peccato che lo dici solo tu google no...(rotfl)(rotfl)E non è un "dettagliuzzo" da poco....
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            Peccato che lo dici solo tu google no...
            (rotfl)(rotfl)peccato per te:http://arstechnica.com/gadgets/2015/05/android-m-makes-another-attempt-at-automated-device-backups/buon bagno di realtà.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: 6 giaguar


            Peccato che lo dici solo tu google no...

            (rotfl)(rotfl)


            peccato per te:
            http://arstechnica.com/gadgets/2015/05/android-m-m

            buon bagno di realtà.Bagnati tu e compra un vocabolario...Non c'è scritto default al contrario c'è scritto"when you turn on"Decidi se YOU turn ON non è default (se è default non richiede che YOU turn on)
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: 6 giaguar




            Peccato che lo dici solo tu google no...


            (rotfl)(rotfl)





            peccato per te:


            http://arstechnica.com/gadgets/2015/05/android-m-m



            buon bagno di realtà.
            Bagnati tu e compra un vocabolario...
            Non c'è scritto default al contrario c'è scritto
            "when you turn on"
            Decidi se YOU turn ON non è default (se è default
            non richiede che YOU turn
            on)"Apps that target M will have their settings and data backed up by default"
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            "Apps that target M will have their settings and
            data backed up by
            default"e SE... NON ..."you turn on" COSA SUCCEDE PER DEFAULT?che rimani con un palmo di naso o con lo zampino nel lardo?(rotfl)(rotfl)
          • Teo_ scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            - Scritto da: Teo_


            Ah, allora ignori davvero come funziona.
            Sembrava

            che dovessi illuminarci su chissà che

            cosa...
            Si sul concetto di backup locale assai
            sconosciuto dalle tue
            parti.Hai illuminato a tal punto che ti sei bruciato.Cambia nickname e ritorna fra un po.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Teo_
            Hai illuminato a tal punto che ti sei bruciato.
            Cambia nickname e ritorna fra un po.Cioè ?Facci capire caro "Teo_" non essere vago. :DIllustraci :1) come acquisti le app e con quale account..2) come fai il backup del tuo iPhone in localeIl tutto col solo "ecosistema Apple"Perchè essere generici quando si può essere precisi?
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            2) come fai il backup del tuo iPhone in localeL'ignoranza scorre cospicua dalle tue parti?con iFunbox fai tutti i backup locali che vuoi.Senza jailbreak.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            con iFunbox fai tutti i backup locali che vuoi.
            Senza jailbreak."ecosistema Apple" please... :)Nel frattempo leggi qui...http://www.macrumors.com/2015/04/13/ios-8-3-ifunbox-itools-sandbox-app-access/
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            "ecosistema Apple" please...AHAHAHAHAHAHAHA.. ma che c'entraSi può fare con un click e basta.buon bagno di realtà.L'articol oche hai linkato è vecchio di un mese, ROTFL
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            L'articol oche hai linkato è vecchio di un mese,
            ROTFL"L'articol" è vecchio come il tuo iOS?Ne parliamo al primo upgrade Lamer da 2 cent.
          • Teo_ scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            - Scritto da: Teo_


            Hai illuminato a tal punto che ti sei
            bruciato.

            Cambia nickname e ritorna fra un po.
            Cioè ?
            Facci capire caro "Teo_" non essere vago.
            :D
            Illustraci :
            1) come acquisti le app e con quale account..E cosa centra col backup locale?
            2) come fai il backup del tuo iPhone in locale
            Il tutto col solo "ecosistema Apple"Lo collego al computer con cavo USB o via WiFi e mi trovo il backup sul computer. Sembrava chiaro dallimmagine.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Teo_
            Lo collego al computer con cavo USB o via WiFi e
            mi trovo il backup sul computer. Sembrava chiaro
            dallimmagine.a qualcuno non sembra chiaro....I have to save all of my stuff on to my computer due to not having enough storage on my phone. I need to get a new IPhone due to water damage and I am afraid that not all of my stuff will transfer over to my new phone. I have a PC so will i be able to transfer all of my contacts, pictures, and music to my new phone by backing it up to my computer. If so, I do I go about doing thatThank you and please help!!Forse è un "quasi backup".... si insomma un backup "applecorinato"...http://osxdaily.com/2012/05/28/back-up-ios-device-to-computer-when-icloud-unavailable-or-no-storage-space/
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Teo_
            Hai illuminato a tal punto che ti sei bruciato.
            Cambia nickname e ritorna fra un po.guarda che è tucu, il peggior morpher del sito.saccente anche su cose che ignora (e infatti la butta in caciara)
          • Teo_ scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: Teo_


            Hai illuminato a tal punto che ti sei
            bruciato.

            Cambia nickname e ritorna fra un po.


            guarda che è tucu, il peggior morpher del sito.
            saccente anche su cose che ignora (e infatti la
            butta in
            caciara)Tucu non lo conosco, è da un po che non seguo la community, ma ho notato tratti di personaggi incontrati qui in passato.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Teo_
            Tucu non lo conosco, è da un po che non seguo la
            communitySe è per quello non conosci neppure il concetto di backup a quanto pare.Ne riparliamo quandi avrai fatto il restore di ciò che credi di avere "backuppato" su un device vergine... (la vedo complicata col tuo "iTunes")....
          • Teo_ scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            - Scritto da: Teo_


            Tucu non lo conosco, è da un po che non
            seguo
            la

            community

            Se è per quello non conosci neppure il concetto
            di backup a quanto
            pare.
            Ne riparliamo quandi avrai fatto il restore di
            ciò che credi di avere "backuppato" su un device
            vergine... (la vedo complicata col tuo
            "iTunes")....Ah, è cambiato di nuovo il discorso? Ora si parla di ripristino e attivazione di un nuovo device?Beh, ciao, è stato bello. Anzi, no.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Teo_
            Ah, è cambiato di nuovo il discorso? Ora si parla
            di ripristino e attivazione di un nuovo
            device?
            Beh, ciao, è stato bello. Anzi, no.No sempre lo stesso discorso... io (siccome faccio il <b
            backup </b
            locale) lo posso fare e tu invece cosa fai? 8)Vai a lamentarti da mamma?
          • Sg@bbio scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            E' chiaro che stai solo provocando.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            guarda che è tucu, il peggior morpher del sito.
            saccente anche su cose che ignora (e infatti la
            butta in
            caciara)Caciara?Ancora non ci hai detto come fai il backup in locale ..
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            Ancora non ci hai detto come fai il backup in
            locale
            ..guarda che basta collegare il device a un PC con itunes.Pigi su un tasto e ti fa il backup di tutto.IN LOCALE.Funziona nache senza internet attivo.Ma l'hai mai usato IOS?NO????
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            Funziona nache senza internet attivo.
            Ma l'hai mai usato IOS?
            NO????Si è per questo che so che non è un vero backup.Prova a fare il restore su un device vergine (nuovo) dello stesso tipo che ci facciamo 4 risate..
          • Sg@bbio scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            Ti ripristina tutto.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            guarda che è tucu, il peggior morpher del sito.
            saccente anche su cose che ignora (e infatti la
            butta in
            caciara)Torna più tardi... abitualmente fumo dopo mangiato...[yt]deRZBUtblJk[/yt]
          • Sg@bbio scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            Gurarda che con itunes puoi fare i backup in locale, eh ?
          • Sg@bbio scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            iOS ti da 2 possibilità: Il backup locale tramite il pc/mac tramite itunes, oppure usare icloud.
          • Sg@bbio scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            iOS ti da 2 possibilità: Il backup locale tramite il pc/mac tramite itunes, oppure usare icloud.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Sg@bbio
            iOS ti da 2 possibilità: Il backup locale tramite
            il pc/mac tramite itunes, oppure usare
            icloud.Si come no prova a fare il restore sullo stesso device "nuovo"... e vediamo quanto è backup il backup..(rotfl)(rotfl)
          • Sg@bbio scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            - Scritto da: Sg@bbio

            iOS ti da 2 possibilità: Il backup locale
            tramite

            il pc/mac tramite itunes, oppure usare

            icloud.
            Si come no prova a fare il restore sullo stesso
            device "nuovo"... e vediamo quanto è backup il
            backup..
            (rotfl)(rotfl)L'ho fatto è mi ha rimesso tutto :D
          • Sg@bbio scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            iOS ti da 2 possibilità: Il backup locale tramite il pc/mac tramite itunes, oppure usare icloud.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            I have to save all of my stuff on to my computer due to not having enough storage on my phone. I need to get a new IPhone due to water damage and I am afraid that not all of my stuff will transfer over to my new phone. I have a PC so will i be able to transfer all of my contacts, pictures, and music to my new phone by backing it up to my computer. If so, I do I go about doing thatThank you and please help!!Forse è un "quasi backup".... si insomma un backup "applecorinato"...http://osxdaily.com/2012/05/28/back-up-ios-device-to-computer-when-icloud-unavailable-or-no-storage-space/
          • Sg@bbio scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            Una cosa falsa.
      • ... scrive:
        Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
        - Scritto da: Luca
        Hai ragione, ma Apple lo fa da molto più tempo.allora tutto a posto.....MA SVEGLIATEVI E PIANTATELA DI FARE SEMPRE DISCORSI DA BAMBINI
        • Gigi Da Pordenone scrive:
          Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
          - Scritto da: ...
          MA SVEGLIATEVI E PIANTATELA DI FARE SEMPRE
          DISCORSI DA
          BAMBINIHai ragione adesso corro subito a comprare un iphogn 6 + in configurazione top 1.059 euro più un bel (si fa per dire design brutto come il peccato) Apple watch in versione sceicco (meglio di no che sennò di resetta tutto) e non faccio l'account Apple così poi li uso proprio al "maximo".... Una salamella costava meno... ma vuoi mettere la soddisfazione!(rotfl)(rotfl)
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Gigi Da Pordenone
            - Scritto da: ...


            MA SVEGLIATEVI E PIANTATELA DI FARE SEMPRE

            DISCORSI DA

            BAMBINI
            Hai ragione adesso corro subito a comprare un
            iphogn 6 + in configurazione top

            1.059 euro
            più un bel (si fa per dire design brutto come il
            peccato) Apple watch in versione sceicco (meglio
            di no che sennò di resetta tutto) e non faccio
            l'account Apple così poi li uso proprio al
            "maximo"....

            Una salamella costava meno... ma vuoi mettere la
            soddisfazione!
            (rotfl)(rotfl)E avanti col campanilismo da bambini dell'asilo...
          • Gigi Da Pordenone scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            E avanti col campanilismo da bambini dell'asilo...Ah maxino mica è colpa mia se lo sceicco parla arabo! 8)(rotfl)(rotfl)
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Gigi Da Pordenone
            - Scritto da: ...


            E avanti col campanilismo da bambini
            dell'asilo...
            Ah maxino mica è colpa mia se lo sceicco parla
            arabo!
            8)
            (rotfl)(rotfl)CERTO GOOGLE TI FOTTE I DATI, MA CHISSENEFREGA, TANTO L'ARABO TI MANDA SMS CHE TI BLOCCA. <b
            RINCOGLIONITO. </b
          • Gigi Da Pordenone scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            CERTO GOOGLE TI FOTTE I DATI, MA CHISSENEFREGA,
            TANTO L'ARABO TI MANDA SMS CHE TI
            BLOCCA.Quale parte di backup locale non ti è chiara? 8)
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: Gigi Da Pordenone
            - Scritto da: ...


            CERTO GOOGLE TI FOTTE I DATI, MA
            CHISSENEFREGA,

            TANTO L'ARABO TI MANDA SMS CHE TI

            BLOCCA.
            Quale parte di backup locale non ti è chiara?
            8)E a te quale parte di 'i campanilisti sono rincoglioniti' non ti è chiara?
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            E a te quale parte di 'i campanilisti sono
            rincoglioniti' non ti è
            chiara?Quella dei campanilisti che non sanno farsi il backup senza cloud perchè?
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            - Scritto da: ...


            E a te quale parte di 'i campanilisti sono

            rincoglioniti' non ti è

            chiara?
            Quella dei campanilisti che non sanno farsi il
            backup senza cloud
            perchè?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4249226&m=4249445#p4249445p.s.inutile girarci attorno, qui l'unico che non sa di cosa parla è un certo tucu.Tu per caso lo conosci?
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            Tu per caso lo conosci?Si è uno che non si inventa i default. ;)
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            - Scritto da: ...


            Tu per caso lo conosci?
            Si è uno che non si inventa i default.
            ;)sei tu che non sai leggere, PECCATO:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4249226&m=4249467#p4249467buon bagno di realtà.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: 6 giaguar

            - Scritto da: ...




            Tu per caso lo conosci?

            Si è uno che non si inventa i default.

            ;)

            sei tu che non sai leggere, PECCATO:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4249226&m=424

            buon bagno di realtà.Io so leggere benissimo persino in inglese..."when you turn on" :D
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar

            sei tu che non sai leggere, PECCATO:


            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4249226&m=424



            buon bagno di realtà.
            Io so leggere benissimo persino in inglese...
            "when you turn on"
            :D"Apps that target M will have their settings and data backed up by default"
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            "Apps that target M will have their settings and
            data backed up by
            default"e non "you turn on" cosa fa per "default?giusto per saperlo...(rotfl)(rotfl)
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            E avanti col campanilismo da bambini dell'asilo...Ma lascia almeno perdere è tutto il giorno che ti suonano tutti come un tamburo. :D
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            Ma lascia almeno perdere è tutto il giorno che ti
            suonano tutti come un
            tamburo.
            :Dquale parte di 'i campanilisti sono dei rincoglioniti' non ti è chiara?Sarai mica uno di loro, vero?
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            Sarai mica uno di loro, vero?No sono uno che fa il backup locale e tu?
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            - Scritto da: ...


            Sarai mica uno di loro, vero?
            No sono uno che fa il backup locale e tu?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4249226&m=4249445#p4249445p.s.inutile girarci attorno, qui l'unico che non sa di cosa parla è un certo tucu.Tu per caso lo conosci?
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            E tu conosci la parola default?Mica ci sta ne?!?
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            E tu conosci la parola default?
            Mica ci sta ne?!?sei talmente troll da far finta che "automaticamente abilitato" non sia sinonimo di 'default'.Ridicolo.
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: 6 giaguar

            E tu conosci la parola default?

            Mica ci sta ne?!?

            sei talmente troll da far finta che
            "automaticamente abilitato" non sia sinonimo di
            'default'.Infatti non è "automaticamente" abilitato...Tanto è vero che lo devi mettere tu "on""when you turn on"mica lo ho scritto io.. ;)
          • ... scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: 6 giaguar
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: 6 giaguar


            E tu conosci la parola default?


            Mica ci sta ne?!?



            sei talmente troll da far finta che

            "automaticamente abilitato" non sia sinonimo
            di

            'default'.
            Infatti non è "automaticamente" abilitato...
            Tanto è vero che lo devi mettere tu "on"
            "when you turn on"
            mica lo ho scritto io..
            ;)sto ancora aspettando il tuo SMS in arabo sul mio iPad privo della sezione telefonica.Magno tranquillo?
          • 6 giaguar scrive:
            Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
            - Scritto da: ...
            sto ancora aspettando il tuo SMS in arabo sul mio
            iPad privo della sezione
            telefonica.
            Magno tranquillo?Non lo so dipende i messaggi non arrivano mica solo dalla rete telefonica.E il baco riguarda TUTTI i messaggi.Anzi tutti i testi...Occhio a quel che scarichi!Se ti senti tranquillo perchè credi che la questione riguardi solo la rete telefonica sei un pochetto fuori strada. Io al posto tuo magnerei con un pochetto de ansia. :D
    • GiaguaroGiu giaro scrive:
      Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
      E tu non farlo.Semplice.
      • ... scrive:
        Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
        - Scritto da: GiaguaroGiu giaro
        E tu non farlo.
        Semplice.RAGA!E' arrivato il diversamente intelligente!Che famo?
    • tim scrive:
      Re: GRANDISSIMA GOOGLE!
      Comprati un iPhon.
Chiudi i commenti