Google, Me e Music in ritardo

Rinviati al 2011 i due nuovi servizi: social network e musica non saranno assaltati da Mountain View. Per ora

Roma – Google, di solito più veloce a far arrivare al pubblico che a presentare (lasciando il beta testing direttamente agli utenti), stavolta farà attendere la sua platea: Google Me e Google Music non arriveranno entro la fine dell’anno.

Google Music (già sperimentato con il mercato indiano ) era atteso per le prossime feste natalizie: invece nessuna sorpresa sotto l’albero a causa di un ritardo, secondo indiscrezioni provocato dall’opposizione dei detentori di diritti.

In particolare, le major sarebbero preoccupate non tanto dallo streaming ma dalla possibilità data agli utenti di tenere un “armadietto digitale” dove conservare le tracce preferite. Un sistema che potrebbe servire anche a conservare musica ottenuta illegalmente e che senza ulteriori assicurazioni non potrebbe essere accettato dai detentori dei diritti. E quindi iTunes potrebbe trascorrere in tranquillità le feste.

Anche nel settore dei social network le novità attese sono in ritardo ( interesse per Twitter a parte), ma Mountain View non abbandona la strada social: Google Me, l’idea di aggiungere elementi social all’interno dei servizi già esistenti, non arriverà prima della primavera 2011.

Guidato da Vic Gundotra , il nuovo progetto di servizio social prevede un sistema di notifiche incrociate con un pizzico di Twitter, uno di social gaming e uno sguardo all’accesso di Facebook come viene ora integrato ad altre piattaforme. Tuttavia secondo alcune fonti troppi team differenti starebbero “lavorando in parallelo se non addirittura in conflitto”, provocando così il ritardo.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • KaysiX scrive:
    Jobs creò il multitouch...
    ...divise così iPhone dagli smartphone e vide che era cosa buona.Poi creò Pippin, ma vide che era cosa inutile, e lo disintegrò. - quasi-citazione da "Parola di... Jobs"P.S. Non sapevo che avessero accolto addirittura Steve Ballmer tra gli articolisti (di solito la simpatica overdose di ironia è tutta diretta al gadget, qua invece si bersaglia l'utenza...)
    • lellykelly scrive:
      Re: Jobs creò il multitouch...
      ma infatti è con l'utenza che bisogna prendersela.se apple vende angurie a 5 e la gente le compra, non è di certo apple il merito principale, ma è di chi non sa come buttare i soldi.anni fa uno prendeva il mac prevalentemente per lavoro e faceva l'investimento, ora quando si hanno 600 li si spendono non in mangiare, in vestiti o altre cose utili per vivere, ma li si spendono in boiate da valore aggiunto atte a rendere sfigati se si possiede il modello non appena uscito e che rendono succubi verso i modelli nuovi con funzionalità che altri affari simili già hanno; attualmente chiunque, pure i non morsicati, sentono il bisogno di sentirsi realizzati possedendo questa plastica luccicante, probabilmente siamo talmete fuori dalla realtà che solo con le cose supermegafotoniche possiamo avere attenzione da altri lobotomizzati e magari formare degli users group.
      • stufo scrive:
        Re: Jobs creò il multitouch...
        tu invece avrai un'auto di seconda mano di 15 anni fa, per non regalare soldi al sig. Mercedes, vestiti anni settanta originali, per non regalare soldi al sig. Levi's, quando porti fuori la tua ragazza la porti a mangiare alla tavola calda per non regalare soldi ai ristoratori e al suo compleanno le regali un profumo fatto in casa per non regalare niente alla sig.a Chanel.ma dove vivi? :-)
      • deactive scrive:
        Re: Jobs creò il multitouch...
        a dire il vero, non ti si puo' proprio dar torto. ;)
        • KaysiX scrive:
          Re: Jobs creò il multitouch...
          Ma infatti non contesto affatto che ci sia anche gente così; mi fa solo specie che a fingere di parlare di un oggetto per poi spendere 2/3 di testo sul dileggio di persone (quindi alquanto OT rispetto alla collocazione - PI Gadget) non sia un commento nel forum ma un articolo... :
    • francoecicc io scrive:
      Re: Jobs creò il multitouch...
      Più o meno.Quando Apple creò Pippin, Steve Jobs era stato licenziato da Apple da un bel po' di anni.Comunque, bell'articolo, specie la parte della comparazione dell'iTunes Store a una chiesa.Disgraziatamente, tutti gli altri competitors vorrebbero fare lo stesso.Chissà perché.Ma mi chiedo se quest'articolo non sia il figlio del quello-che-si-sta-dimostrando flop delle vendite di Windows Phone.
      • lordream scrive:
        Re: Jobs creò il multitouch...

        Comunque, bell'articolo, specie la parte della
        comparazione dell'iTunes Store a una
        chiesa.

        Disgraziatamente, tutti gli altri competitors
        vorrebbero fare lo
        stesso.

        Chissà perché.quale produttore non vorrebbe avere una utenza completamente acritica e disposta a comprare qualunque cosa abbia il marchio della mela sopra?
        • Woz scrive:
          Re: Jobs creò il multitouch...
          - Scritto da: lordream
          quale produttore non vorrebbe avere una utenza
          completamente acritica e disposta a comprare
          qualunque cosa abbia il marchio della mela
          sopra?E' arrivato il piccione del forum.Si posa sui thread e molla la c@g@t@.La sua utilità è zero, come un piccione.
          • zuzzurro scrive:
            Re: Jobs creò il multitouch...
            Perchè, ha torto secondo te?
          • lordream che logga wow alle 11 scrive:
            Re: Jobs creò il multitouch...
            - Scritto da: Woz
            - Scritto da: lordream

            quale produttore non vorrebbe avere una utenza

            completamente acritica e disposta a comprare

            qualunque cosa abbia il marchio della mela

            sopra?

            E' arrivato il piccione del forum.
            Si posa sui thread e molla la c@g@t@.
            La sua utilità è zero, come un piccione.ti offende la cosa?
      • KaysiX scrive:
        Re: Jobs creò il multitouch...
        Già che c'eri potevi anche criticare il "Poi" visto che il Pippin è antecedente...(Traduzione: E fattela una &%$£% di risata, spaturno...) :
    • Lord Kap scrive:
      Re: Jobs creò il multitouch...
      - Scritto da: KaysiX
      (di solito la simpatica overdose di
      ironia è tutta diretta al gadget,
      qua invece si bersaglia l'utenza...)Se uno acquista l'immaginetta di Jobs si merita questo ed altro...-- Saluti, Kap
  • FDG scrive:
    E se facesse la fine di questo?
    http://www.techdirt.com/articles/20101124/14052912015/apple-forces-removal-steve-jobs-action-figure.shtml(rotfl)
    • nome e cognome scrive:
      Re: E se facesse la fine di questo?
      - Scritto da: FDG
      http://www.techdirt.com/articles/20101124/14052912

      (rotfl)Ah si io l'ho comprata in Cina ed è fantastica: se premi il bottone sulla schiena ti viene voglia di firmare un assegno intestato ad Apple.
    • il solito bene informato scrive:
      Re: E se facesse la fine di questo?
      - Scritto da: FDG
      http://www.techdirt.com/articles/20101124/14052912

      (rotfl)ma che bello! :-D
Chiudi i commenti