Google Pack: la summa del gratuito online

Il gigante di Mountain View completa la sua piattaforma online di distribuzione software; gli analisti tornano a parlare dell'avvento di un prodotto anti-Office. Ma di nuovo c'è pochino


Las Vegas (USA) – Google ha deciso di dare una nuova zampata a Microsoft , presentando la sua prima suite software gratuita. Un pacchetto denominato per l’occasione Google Pack che dovrebbe permettere di disporre di una selezione di applicazioni “fondamentali” per l’uso quotidiano del PC. L’idea del progetto, a detta di Marissa Mayer – vice presidente del dipartimento Google “search products and user experience” – sarebbe il frutto di un’iniziativa degli stessi fondatori Larry Page e Sergey Brin . Alle prese con vecchi computer da risistemare si sarebbero spazientiti nel tentativo di installare tutte le applicazioni gratuite di cui normalmente si ha bisogno per navigare online, archiviare foto, riprodurre file multimediali etc.

Ecco quindi una suite completa che comprende il “meglio” – secondo Google – del gratuito presente online. Tutto ovviamente già disponibile ma reso più facilmente accessibile, sostiene l’azienda. “Disporre del software giusto diventa facile come visitare la pagina principale di Google”, ha dichiarato Larry Page durante l’annuncio presso il Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Page, incalzato dai giornalisti, non ha voluto però rispondere alle domande riguardanti l’eventuale avvento di un sistema operativo proprietario. Google Pack è considerato, infatti, un gustoso antipasto per le smanie del gigante statunitense, sempre più vicino allo scontro epocale – in ambiente software – con Microsoft.

Per ora Google Pack, ancora in versione Beta, comprende: Google Earth (browser 3D della Terra), Picasa (photo organizer), Google Pack Screensaver, Google Desktop, Google Toolbar per Internet Explorer, Mozilla Firefox con Google Toolbar, Ad-Aware SE Personal (protezione ad-ware), Norton Antivirus 2005 Special Edition e Adobe Reader 7. Nella pagina Web che permette di selezionare le applicazioni, inoltre, sono presenti altri prodotti, come: Google Talk (VOIP e Instant messenger), Real Player , Trillian (Instant messenger per utenti AIM, ICQ, MSN e Yahoo!) e Gallery Player (archivio immagini HD).

“Questo servizio fa entrare di diritto Google nel mercato dei sistemi di distribuzione software. La potenziale visibilità attirerà senza ombra di dubbio altri sviluppatori software. Tutti desiderosi di entrare a far parte del Google Pack con i loro prodotti”, ha dichiarato Charlene Li, analista presso Forrester Research . “E’ un punto a favore di Google. Non bisogna dimenticare, infatti, che Google Desktop è già sbarcato su Windows e che tutte queste applicazioni sono compatibili solo ed elusivamente con XP”, ha aggiunto Michael Gartenberg, analista presso Jupiter Research .

Gallery Player, inoltre, potrebbe infastidire – sebbene in maniera marginale – alcune funzioni dello stesso Microsoft Media Center, dato che permette il browsing online di immagini ad alta risoluzione da visualizzare su schermi ad alta risoluzione come LCD e Plasma.

Secondo gli analisti, i tempi non sarebbero ancora maturi per un’applicazione Google simile ad Office o un vero e proprio sistema operativo, ma certamente la piattaforma di distribuzione è già realtà. La prossima novità sarà rappresentata da Google Video player , la soluzione di riproduzione multimediale che permetterà di godere di tutti i contenuti presenti sul nuovo Google Video store. Microsoft ed Apple sono avvisate. Il 2006 è “ancora” googlemania.

Dario d’Elia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    già crackato
    http://www.usatoday.com/tech/news/computersecurity/hacking/2005-06-29-dvd-jon-google_x.htm
  • Anonimo scrive:
    Titolo populista
    Google Video Store e cosa mi sottolineano?...che ha il drm!Come se domani esce la nuova ferrari e nel titolo mettono: "Esce la nuova Ferrari, purtroppo ha l'antifurto"
    • Riot scrive:
      Re: Titolo populista
      - Scritto da: Anonimo
      Google Video Store e cosa mi sottolineano?
      ...che ha il drm!

      Come se domani esce la nuova ferrari e nel titolo
      mettono: "Esce la nuova Ferrari, purtroppo ha
      l'antifurto"Eh, purtroppo sarebbe così:"Esce la nuova Ferrari con una nuovo accessorio di serie: dalla fabbrica decideranno in che ore la puoi usare, su quali strade puoi andare e se potrai portare o no un passeggero."
      • Anonimo scrive:
        Re: Titolo populista
        - Scritto da: Riot
        Eh, purtroppo sarebbe così:
        "Esce la nuova Ferrari con una nuovo accessorio
        di serie: dalla fabbrica decideranno in che ore
        la puoi usare, su quali strade puoi andare e se
        potrai portare o no un passeggero."Qualche limite c'è già. Ad esempio i motorini mi pare che per legge escano fuori dalle case con dei limitatori di velocità. E' un limite imposto per legge per ragioni di sicurezza, però limita l'uso del mezzo un po' come fa il DRM.Riguardo agli orari: quando compri il biglietto al cinema mica pretendi di rimanere lì un'intera stagione a guardare il film.
        • Anonimo scrive:
          Re: Titolo populista
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Riot


          Eh, purtroppo sarebbe così:

          "Esce la nuova Ferrari con una nuovo accessorio

          di serie: dalla fabbrica decideranno in che ore

          la puoi usare, su quali strade puoi andare e se

          potrai portare o no un passeggero."

          Qualche limite c'è già. Ad esempio i motorini mi
          pare che per legge escano fuori dalle case con
          dei limitatori di velocità. E' un limite imposto
          per legge per ragioni di sicurezza, però limita
          l'uso del mezzo un po' come fa il DRM.
          Riguardo agli orari: quando compri il biglietto
          al cinema mica pretendi di rimanere lì un'intera
          stagione a guardare il film.A parte che su un motorino ti ci puoi ammazzare anche a 50 all'ora se non stai attento, il DRM purtroppo è pensato per limitare anche usi leciti. Quando compro il biglietto al cinema mi viene offerto anche un servizio legato alla visione del film: la sala, il grande schermo, l'audio di ottima qualità, le emozioni condivise con gli altri spettatori (chi di noi non si è sentito trascinare da una risata collettiva, o da un sussulto di fronte a un'immagine violenta, o un'urlo improvviso?).
  • pikappa scrive:
    volantini nei centri commerciali
    http://www.midimarcus.com/component/option,com_docman/task,doc_download/gid,30/Itemid,64/sul sito no1984.org è presente questo volantino, sarebbe interessante stamparlo e poi andare ad attaccarlo nel reparto computer, magari proprio di fianco a pc tcpa compliant, dei vari carrefour,mediaworld,unieuro, trony, etc etc forse verranno strappati in fretta e furia, ma qualcuno leggerà, e forse gli resterà in mente che le sigle tcpa e tpm sono un pericolo, tentar non nuoce
    • Anonimo scrive:
      Re: volantini nei centri commerciali
      - Scritto da: pikappa
      http://www.midimarcus.com/component/option,com_doc
      sul sito no1984.org è presente questo volantino,
      sarebbe interessante stamparlo e poi andare ad
      attaccarlo nel reparto computer, magari proprio
      di fianco a pc tcpa compliant, dei vari
      carrefour,mediaworld,unieuro, trony, etc etc
      forse verranno strappati in fretta e furia, ma
      qualcuno leggerà, e forse gli resterà in mente
      che le sigle tcpa e tpm sono un pericolo, tentar
      non nuoceche succederebbe se qualcuno li distribuisse all'ingresso, invece?
      • Anonimo scrive:
        Re: volantini nei centri commerciali
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: pikappa


        http://www.midimarcus.com/component/option,com_doc

        sul sito no1984.org è presente questo volantino,

        sarebbe interessante stamparlo e poi andare ad

        attaccarlo nel reparto computer, magari proprio

        di fianco a pc tcpa compliant, dei vari

        carrefour,mediaworld,unieuro, trony, etc etc

        forse verranno strappati in fretta e furia, ma

        qualcuno leggerà, e forse gli resterà in mente

        che le sigle tcpa e tpm sono un pericolo, tentar

        non nuoce

        che succederebbe se qualcuno li distribuisse
        all'ingresso, invece?primo, probabilmente ti caccerebbero via in 30 sec, secondo la gente da quando è arrivata al reparto computer si è già scordata o ha già buttato il volantino, no no, meglio appiccicarlo di fianco all'offerta della settimana (magari proprio un laptop sony o toshiba tcpa compliant :-D )
  • Anonimo scrive:
    9 --
  • Crazy scrive:
    Semplicemente BOICOTTATE questi servizi
    CIAO A TUTTISe vogliamo rimanere padroni dei nostri COmputer, dobbiamo impegnarci a boicottare tutti questo Prodotti DRM perche` non sono altro che l'AntiCamera del TC, quindi, se noi li Boicottiamo, i DRM spariranno e con essi i TC.Io sono contrario alla Pirateria, ma cio` che i DRM causano nella vita degli utenti, va ben oltre il controllo sul rispetto dei CopyRight, quindi... melgio starne alla larga.DISTINTI SALUTI
    • Anonimo scrive:
      Re: Semplicemente BOICOTTATE questi serv
      - Scritto da: Crazy
      CIAO A TUTTI
      Se vogliamo rimanere padroni dei nostri COmputer,
      dobbiamo impegnarci a boicottare tutti questo
      Prodotti DRM perche` non sono altro che
      l'AntiCamera del TC, quindi, se noi li
      Boicottiamo, i DRM spariranno e con essi i TC.
      Io sono contrario alla Pirateria, ma cio` che i
      DRM causano nella vita degli utenti, va ben oltre
      il controllo sul rispetto dei CopyRight,
      quindi... melgio starne alla larga.
      DISTINTI SALUTIE perché dovresti boicottare il DRM tout court? Il DRM è una soluzione per avere una specie di noleggio online per i film. In alcuni casi è giustificabile, ovviamente in proporzione ai prezzi. Mi impedisci di tenere il file per più di 1-2 giorni però me lo offri a cifre allettanti, che c'è di male?Il DRM al massimo andrebbe tolto dai contenuti che si sono comprati per essere posseduti per sempre, perché una volta comprati sono miei e ci faccio quello che voglio.
      • Stephan scrive:
        Re: Semplicemente BOICOTTATE questi serv
        - Scritto da: Anonimo
        E perché dovresti boicottare il DRM tout court?
        Il DRM è una soluzione per avere una specie di
        noleggio online per i film. In alcuni casi è
        giustificabile, ovviamente in proporzione ai
        prezzi. Mi impedisci di tenere il file per più di
        1-2 giorni però me lo offri a cifre allettanti,
        che c'è di male?
        Il DRM al massimo andrebbe tolto dai contenuti
        che si sono comprati per essere posseduti per
        sempre, perché una volta comprati sono miei e ci
        faccio quello che voglio.Sbagliato: tu non compri i contenuti, ma il diritto a fruirne.Se tu perdessi il file ad esempio dovresti ricomprartelo. Non e' che te ne danno gratis una seconda copia...
        • Anonimo scrive:
          Re: Semplicemente BOICOTTATE questi serv
          - Scritto da: Stephan
          Sbagliato: tu non compri i contenuti, ma il
          diritto a fruirne.
          Se tu perdessi il file ad esempio dovresti
          ricomprartelo. Non e' che te ne danno gratis una
          seconda copia...Sbagliato cosa? Se ti compri il vino e ti si rompe la bottiglia dovresti ricomprartela. Non te ne danno gratis una seconda.Razza di rimbambiti a furia di sentire i discorsi delle majors iniziate a convincervi che sia giusto quello che dicono.
          • ryoga scrive:
            Re: Semplicemente BOICOTTATE questi serv
            - Scritto da: Anonimo

            Sbagliato cosa? Se ti compri il vino e ti si
            rompe la bottiglia dovresti ricomprartela. Non te
            ne danno gratis una seconda.
            Razza di rimbambiti a furia di sentire i discorsi
            delle majors iniziate a convincervi che sia
            giusto quello che dicono.1° Firmati2° Non bere troppo vino che ti fa male3° Paragonare un video ad una bottiglia di vino e' una *******Il primo, se lo compri, puoi vederlo sempre.Il secondo, se lo compri, lo consumi appena lo bevi.Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Semplicemente BOICOTTATE questi serv
            - Scritto da: ryoga
            1° FirmatiSe non ti sta bene vai in un forum dove ci sono solo utenti registrati o che si firmano.
            2° Non bere troppo vino che ti fa maleNon bevo e tu invece non dare consigli a gente che non conosci.
            3° Paragonare un video ad una bottiglia di vino
            e' una *******Accettare l'idea che se compri un video compri i solo contenuti è da ********** e anche da ******** e pure un po' ******* ** *******
          • Crazy scrive:
            DVD limitati a n. Rirpoduzioni


            1° Firmati
            2° Non bere troppo vino che ti fa male
            3° Paragonare un video ad una bottiglia di vino
            e' una *******

            Il primo, se lo compri, puoi vederlo sempre.
            Il secondo, se lo compri, lo consumi appena lo
            bevi.

            CiaoInfatti e` per questo che stanno studiando dei DVD che avranno un numero di riproduzioni limitate cosi` da costringere l'utente a ricomprare il DVD ogni certo numero di volte che se lo guarda.Esatto, e` proprio questo il concetto di proprieta`, e rispecchia a pieno il TC:" http://punto-informatico.it/p.asp?i=56994&r=PI "Non so te, ma io sono totalmente contrario a ste cose: una volta che compero un prodotto, e` mio e ne faccio cio` che voglio, me lo guardo 1000 volte, oppure lo metto in una teca di vetro e lo guardero` tra 100 anni...
      • pikappa scrive:
        Re: Semplicemente BOICOTTATE questi serv
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Crazy

        CIAO A TUTTI

        Se vogliamo rimanere padroni dei nostri
        COmputer,

        dobbiamo impegnarci a boicottare tutti questo

        Prodotti DRM perche` non sono altro che

        l'AntiCamera del TC, quindi, se noi li

        Boicottiamo, i DRM spariranno e con essi i TC.

        Io sono contrario alla Pirateria, ma cio` che i

        DRM causano nella vita degli utenti, va ben
        oltre

        il controllo sul rispetto dei CopyRight,

        quindi... melgio starne alla larga.

        DISTINTI SALUTI

        E perché dovresti boicottare il DRM tout court?
        Il DRM è una soluzione per avere una specie di
        noleggio online per i film. In alcuni casi è
        giustificabile, ovviamente in proporzione ai
        prezzi. Mi impedisci di tenere il file per più di
        1-2 giorni però me lo offri a cifre allettanti,
        che c'è di male?
        Il DRM al massimo andrebbe tolto dai contenuti
        che si sono comprati per essere posseduti per
        sempre, perché una volta comprati sono miei e ci
        faccio quello che voglio.No il DRM andrebbe proprio eliminato, perchè è grazie a quello, specie se inserito nell'hw del tuo pc che permette loro di decidere come tu possa usufruire di ciò che hai pagato
        • Anonimo scrive:
          Re: Semplicemente BOICOTTATE questi serv
          - Scritto da: pikappa
          No il DRM andrebbe proprio eliminato, perchè è
          grazie a quello, specie se inserito nell'hw del
          tuo pc che permette loro di decidere come tu
          possa usufruire di ciò che hai pagatoSe ti fanno pagare una cosa una cifra irrisoria, proprio perché ti permettono di vederla in un breve lasso di tempo, è irragionevole pretendere di volerne usufruire per sempre. Senza DRM la differenza tra un contenuto 'tuo per sempre' e uno diciamo a 'a noleggio' non potrebbe essere fatta. Quindi non esageriamo, eliminare il DRM ovunque e comunque è irragionevole.
          • ryoga scrive:
            Re: Semplicemente BOICOTTATE questi serv
            - Scritto da: Anonimo
            Se ti fanno pagare una cosa una cifra irrisoria,
            proprio perché ti permettono di vederla in un
            breve lasso di tempo, è irragionevole pretendere
            di volerne usufruire per sempre. Senza DRM la
            differenza tra un contenuto 'tuo per sempre' e
            uno diciamo a 'a noleggio' non potrebbe essere
            fatta. Quindi non esageriamo, eliminare il DRM
            ovunque e comunque è irragionevole.0.50$ potrebbe essere una cifra ragionevole.1.90$ no.Mettigli in testa alle major che il prezzo deve essere di 0.50$ e non di 1.90$ e allora avrai ragione tu
          • Anonimo scrive:
            Re: Semplicemente BOICOTTATE questi serv
            - Scritto da: ryoga
            0.50$ potrebbe essere una cifra ragionevole.
            1.90$ no.

            Mettigli in testa alle major che il prezzo deve
            essere di 0.50$ e non di 1.90$ e allora avrai
            ragione tuBe' mi dai ragione. Io no ho detto che il prezzo dell'articolo è quello giusto. Però il DRM con un prezzo molto basso può anche essere accettabile.
          • Crazy scrive:
            Re: Semplicemente BOICOTTATE questi serv


            0.50$ potrebbe essere una cifra ragionevole.
            1.90$ no.

            Mettigli in testa alle major che il prezzo deve
            essere di 0.50$ e non di 1.90$ e allora avrai
            ragione tuE mettigli anche in testa che un DVD a 30 Euro e` altrettanto un furto.Specialmente quando l'altro giorno, qui in America, mi sono comperato un DVD ad 8 dollari di un Film di poco piu` di un anno fa
          • Anonimo scrive:
            Re: Semplicemente BOICOTTATE questi serv
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: pikappa


            No il DRM andrebbe proprio eliminato, perchè è

            grazie a quello, specie se inserito nell'hw del

            tuo pc che permette loro di decidere come tu

            possa usufruire di ciò che hai pagato

            Se ti fanno pagare una cosa una cifra irrisoria,
            proprio perché ti permettono di vederla in un
            breve lasso di tempo, è irragionevole pretendere
            di volerne usufruire per sempre. Senza DRM la
            differenza tra un contenuto 'tuo per sempre' e
            uno diciamo a 'a noleggio' non potrebbe essere
            fatta. Quindi non esageriamo, eliminare il DRM
            ovunque e comunque è irragionevole.E' con questa scusa che tentano di far passare per cose buone i DRM, per quanto mi riguarda io non comprerò nulla che contenga drm o limitazioni, e di sicuro mi impegnerò per informare più gente possibile di quanto siano insidiosi e pericolosi i drm
          • Crazy scrive:
            E fai bene

            E' con questa scusa che tentano di far passare
            per cose buone i DRM, per quanto mi riguarda io
            non comprerò nulla che contenga drm o
            limitazioni, e di sicuro mi impegnerò per
            informare più gente possibile di quanto siano
            insidiosi e pericolosi i drmBravo fai bene, anche io e` da anni che pubblico e mando in giro Email spiegando quanto il TC ed il DRM siano fregature, e piu` di qualcuno lo ha capito e ne sta alla larga, quindi, continua, non e` mai inutile fare informazione, e per fortuna non siamo i soli a cercare di informare la gente su queste cose di cui casualmente nessuno parla piu` di tanto.
      • Anonimo scrive:
        Re: Semplicemente BOICOTTATE questi serv
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Crazy

        CIAO A TUTTI

        Se vogliamo rimanere padroni dei nostri
        COmputer,

        dobbiamo impegnarci a boicottare tutti questo

        Prodotti DRM perche` non sono altro che

        l'AntiCamera del TC, quindi, se noi li

        Boicottiamo, i DRM spariranno e con essi i TC.

        Io sono contrario alla Pirateria, ma cio` che i

        DRM causano nella vita degli utenti, va ben
        oltre

        il controllo sul rispetto dei CopyRight,

        quindi... melgio starne alla larga.

        DISTINTI SALUTI

        E perché dovresti boicottare il DRM tout court?
        Il DRM è una soluzione per avere una specie di
        noleggio online per i film. In alcuni casi è
        giustificabile, ovviamente in proporzione ai
        prezzi. Mi impedisci di tenere il file per più di
        1-2 giorni però me lo offri a cifre allettanti,
        che c'è di male?
        Il DRM al massimo andrebbe tolto dai contenuti
        che si sono comprati per essere posseduti per
        sempre, perché una volta comprati sono miei e ci
        faccio quello che voglio.Il problema è che il DRM non starà solo nel film che noleggi per 1-2 giorni. Sta anche in quello che compri per tenerti per sempre. Serve ad evitare che tu lo copi o addirittura lo PRESTI (eh si, è vietato anche quello). Col TC sarà possibile associare un certo film a un certo dispositivo esecutore. Il problema è: se io ho un lettore DVD sotto la TV del salotto, potrò usare il DVD che compro solo con con quel lettore. Se io mi compro un TV con DVD incorporato da mettere in camera da letto, il DVD 'battezzato' in salotto non potrà essere eseguito in camera da letto. O nel computer. Come tu capisci questa è una limitazione assurda: nell'utilizzare il prodotto con un dispositivo piuttosto che con l'altro NON cometti un atto di pirateria! Così come non lo è il riversare su cassetta un CD per ascoltarlo con l'autoradio a cassette della PROPRIA auto! ma il TC te lo renderà impossibile. Come dici? Non oseranno arrivare a tanto? Guarda un po' cosa ha fatto Sony ai suoi utenti. Ti fidi davvero di loro ciecamente?? A chi ha già dimostrato di farti questo?
  • Anonimo scrive:
    3,95$ per una partita!!!
    "Le partite NBA, invece, disponibili nelle 24 ore dopo il real time, saranno commercializzate con una tariffa di 3,95 dollari" ci vuole coraggio a offrirle :) già dopo un ora non valgono nulla... comunque il consumatore ha sempre ragione :s
    • =Blackout= scrive:
      Re: 3,95$ per una partita!!!
      appunto 4 dollari dopo 24 ore!!!! :@ cacchio.. e' un furto bello e buonovoglio vedere chi le comprera ste partitema come si vede che tutti vogliono mangiarci xD
      • Anonimo scrive:
        Re: 3,95$ per una partita!!!
        - Scritto da: =Blackout=
        appunto 4 dollari dopo 24 ore!!!! :@
        cacchio.. e' un furto bello e buono

        voglio vedere chi le comprera ste partite

        ma come si vede che tutti vogliono mangiarci xDse avrà successo allora probabilmente aprirò qualcosa in USA :)
      • Anonimo scrive:
        Re: 3,95$ per una partita!!!
        - Scritto da: =Blackout=
        appunto 4 dollari dopo 24 ore!!!! :@
        cacchio.. e' un furto bello e buono

        voglio vedere chi le comprera ste partite

        ma come si vede che tutti vogliono mangiarci xDnegli stati uniti guardare una partita in PPV in diretta costa molto (se ti va bene una ventina di dollari).... vederla 24 ore dopo a 4 dollari è un passo in avanti ;-)
    • bugybugy scrive:
      Re: 3,95$ per una partita!!!
      - Scritto da: Anonimo
      "Le partite NBA, invece, disponibili nelle 24 ore
      dopo il real time, saranno commercializzate con
      una tariffa di 3,95 dollari" ci vuole coraggio a
      offrirle :) già dopo un ora non valgono nulla...

      comunque il consumatore ha sempre ragione :sSi chiama rapina...
      • Anonimo scrive:
        Re: 3,95$ per una partita!!!
        Ammetto che non è la NBA però rossoalice fa vedere la Lega A in diretta a 2 euro a partita (compresi i fuori onda prepartita zeppi di parolacce dei commentatori   ;) )
    • Akiro scrive:
      Re: 3,95$ per una partita!!!

      "Le partite NBA, invece, disponibili nelle 24 ore
      dopo il real time, saranno commercializzate con
      una tariffa di 3,95 dollari" ci vuole coraggio a
      offrirle :) già dopo un ora non valgono nulla... stento a crederciè una società malata la nostra.
    • Anonimo scrive:
      Re: 3,95$ per una partita!!!
      - Scritto da: Anonimo
      "Le partite NBA, invece, disponibili nelle 24 ore
      dopo il real time, saranno commercializzate con
      una tariffa di 3,95 dollari" ci vuole coraggio a
      offrirle :) già dopo un ora non valgono nulla...

      comunque il consumatore ha sempre ragione :sOh be... Da noi c'è chi paga 3 euro per una partita di calcio...
  • Anonimo scrive:
    Metodi di lotta contro Trusted Computing
    http://laspinanelfianco.wordpress.com/2006/01/06/metodi-di-lotta/
    • Anonimo scrive:
      Re: Metodi di lotta contro Trusted Compu
      - Scritto da: Anonimo
      http://laspinanelfianco.wordpress.com/2006/01/06/mMa che c'entra il trusted computing con i video di google? Siete paranoici!
      • Anonimo scrive:
        Re: Metodi di lotta contro Trusted Compu
        Meglio essere paranoici oggi e attrezzarsi, piuttosto che prenderlo in quel posto domani senza aver, oltretutto, fatto niente per meritarlo! :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@
  • Anonimo scrive:
    Drm che significa ?
    Digital Right Managament ?No, Digital Raffa-araffa e magna-magna Ma tanto il consumatore paga ! (rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Drm che significa ?
      - Scritto da: Anonimo
      Digital
      Right
      Managament ?
      No, Digital Raffa-araffa e magna-magna Ma tanto
      il consumatore paga ! (rotfl)(rotfl)dimenticavo il (rotfl)(rotfl) è da leggersi come (muhahahaha)
  • Anonimo scrive:
    Cara Google il DRM
    te lo puoi mettere dove dico io....Mi tengo l'ottimo GMail, ma questa DRM-schifezza proprio no.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cara Google il DRM
      - Scritto da: Anonimo
      te lo puoi mettere dove dico io....

      Mi tengo l'ottimo GMail, ma questa DRM-schifezza
      proprio no.A me se il prezzo è molto basso sta bene anche il drm.
      • Anonimo scrive:
        Re: Cara Google il DRM
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        te lo puoi mettere dove dico io....



        Mi tengo l'ottimo GMail, ma questa DRM-schifezza

        proprio no.

        A me se il prezzo è molto basso sta bene anche il
        drm.a me no se non posso: masterizzarlo, trasferirlo su iPod, vederlo su una TV....so scemi se pensino io paghi per vedere filmati flash sul computer!!!!!
        • =Blackout= scrive:
          Re: Cara Google il DRM

          a me no se non posso: masterizzarlo, trasferirlo
          su iPod, vederlo su una TV....

          so scemi se pensino io paghi per vedere filmati
          flash sul computer!!!!!no forse non avete capitoNON POTETE TRASFERIRLO SUL PCpagate solo per poterlo vedere online .. e sicuramente un tot di volte che vuole googleche schifo
          • Anonimo scrive:
            Re: Cara Google il DRM
            - Scritto da: =Blackout=

            a me no se non posso: masterizzarlo, trasferirlo

            su iPod, vederlo su una TV....



            so scemi se pensino io paghi per vedere filmati

            flash sul computer!!!!!

            no forse non avete capito
            NON POTETE TRASFERIRLO SUL PC
            pagate solo per poterlo vedere online .. e
            sicuramente un tot di volte che vuole google

            che schifoallora, faranno la fine di tutti quei servizi "iPod killer" di cui non me ne ricordo manco mezzo... perchè sono spariti...
          • bugybugy scrive:
            Re: Cara Google il DRM
            - Scritto da: =Blackout=
            no forse non avete capito
            NON POTETE TRASFERIRLO SUL PC
            pagate solo per poterlo vedere online .. e
            sicuramente un tot di volte che vuole google

            che schifoCito dall'articolo:" ... permetterà all'utenza online di acquistare e noleggiare contenuti video di ogni genere ..."" ... Già, perché Google ha in serbo per il servizio video un player specifico con DRM proprietario ..."Non sono così sicuro che non si potranno acquistare video, secondo me ci sarà un'opzione simile a quella da te descritta (pago x euro per vedere x volte il video) affiancata alla vera e propria vendita di un video coperto da DRM... poi magari sbaglio :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Cara Google il DRM
            - Scritto da: =Blackout=
            no forse non avete capito
            NON POTETE TRASFERIRLO SUL PC
            pagate solo per poterlo vedere online .. e
            sicuramente un tot di volte che vuole google

            che schifoMa dipende dal prezzo. Cioè se un contenuto online me lo fanno pagare una sciocchezza a me sta anche bene il DRM. Quandi vai al videonoleggio e affitti un film poi lo devi ridare si o no? Stesso discorso per i video online, ti mettono il DRM perché il contenuto scada, visto che il file non è che glielo puoi ridare fisicamente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Cara Google il DRM
            bhe in effetti dipendera' dal prezzo scusa!se ipoteticamente dovrebbero vendere film magari in contemporanea al cinema (perche' no?) ma ti costasse 2 euro, tu ne spenderesti 7 al cinema?
          • bugybugy scrive:
            Re: Cara Google il DRM
            - Scritto da: Anonimo
            bhe in effetti dipendera' dal prezzo scusa!

            se ipoteticamente dovrebbero vendere film magari
            in contemporanea al cinema (perche' no?) ma ti
            costasse 2 euro, tu ne spenderesti 7 al cinema?Mi pare che i prezzi siano abbozzati nell'articolo, non sono di certo a bun mercato...Purtroppo queste sanguisughe vogliono continuare a lucrare come matti, vogliono i X miliardi (dove x è molto grande), non un o-piccolo di un misero miliarduccio... :'(
          • =Blackout= scrive:
            Re: Cara Google il DRM
            scusate ragazzima visto che vi sara passato con l'adslPENSATE CHE VI DARANNO VIDEO CON QUALITA ECCELSA?noquando mi affitto il dvd a 4 euro me lo tengo per 1 giorno si.. ma almeno MI GODO il film xke la qualita e' dvdse vado al cinema IDEMma con un filmato da internet.. per scaricarlo da web in streaming..pensate che sara di qualita?pagarlo anche solo 1 euro e' un furto bello e buono
          • Anonimo scrive:
            Re: Cara Google il DRM
            - Scritto da: =Blackout=
            ma con un filmato da internet.. per scaricarlo da
            web in streaming..
            pensate che sara di qualita?
            pagarlo anche solo 1 euro e' un furto bello e
            buonoMa col tempo vedrai che ti daranno anche la qualità e i prezzi un po' più bassi.
          • =Blackout= scrive:
            Re: Cara Google il DRM
            - Scritto da: Anonimo
            Ma col tempo vedrai che ti daranno anche la
            qualità e i prezzi un po' più bassi.col tempo stanno restringendo le nostre liberta di azione e di pensiero in maniera subdolapensi davvero che col tempo andranno ad ampliare il nostro portfolio di scelte oppure che ci limiteranno?l'esperienza insegna, quando microsoft ha potuto ha sfruttato la sua posizione predominante di monopolio nel mercato casalingo per far affondare altre aziende e farci PAGARE UN SACCO DI SOLDI un prodotto che non vale una ceppa
          • Anonimo scrive:
            Re: Cara Google il DRM
            - Scritto da: =Blackout=
            l'esperienza insegna, quando microsoft ha potuto
            ha sfruttato la sua posizione predominante di
            monopolio nel mercato casalingo per far affondare
            altre aziende e farci PAGARE UN SACCO DI SOLDI un
            prodotto che non vale una ceppaL'esperienza? Anche la teoria economica dice la stessa cosa...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cara Google il DRM
            - Scritto da: =Blackout=
            l'esperienza insegna, quando microsoft ha potuto
            ha sfruttato la sua posizione predominante di
            monopolio nel mercato casalingo per far affondare
            altre aziende e farci PAGARE UN SACCO DI SOLDI un
            prodotto che non vale una ceppaSe non valesse una ceppa non avrebbe raggiunto il monopolio e le aziende di hardware preinstallerebbero Linux che gli costerebbe zero, mica sono masochieste.Poi UN SACCO DI SOLDI, ma che cazzo stai a dì? Pure Linus Torvalds ha detto che la Microsoft è riuscì a stroncare le altre aziende di software grazie ai suoi prezzi bassi e che però il software open source su questo è imbattibile perché offre tantissime cose gratis. E comunque comprati una Suse o qualunque altra distro commerciale e vedi che con Windows tutta questa differenza di prezzo non c'è.
          • Anonimo scrive:
            Re: Cara Google il DRM

            Poi UN SACCO DI SOLDI, ma che cazzo stai a dì?
            Pure Linus Torvalds ha detto che la Microsoft è
            riuscì a stroncare le altre aziende di software
            grazie ai suoi prezzi bassi Appunto: i prezzi bassi della pirateria. All'inizio l'importante non era farsi pagare per ogni singola copia. Era diffondere i formati chiusi e proprietari di MS. Una volta resi standard, sarebbero esistiti tanti e tanti di quei documenti creati con quei formati che cambiare sarebbe stato impossibile. E a questo punto ci si può far pagare per ogni singolo USO.
            E comunque
            comprati una Suse o qualunque altra distro
            commerciale e vedi che con Windows tutta questa
            differenza di prezzo non c'è.La sola presenza di un pacchetto office in suse fa una differenza ENORME di prezzo: fai la somma winXp+OfficeXP e vedi...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cara Google il DRM
            - Scritto da: Anonimo
            bhe in effetti dipendera' dal prezzo scusa!

            se ipoteticamente dovrebbero vendere film magari
            in contemporanea al cinema (perche' no?) ma ti
            costasse 2 euro, tu ne spenderesti 7 al cinema?Dipende dal film, certi film è meglio vederli al cinema. E comunque il cinema è anche una scusa per trovarsi con altre persone ed è un'esperienza diversa dall'home video.
      • Anonimo scrive:
        Re: Cara Google il DRM

        A me se il prezzo è molto basso sta bene anche il
        drm.Certo, per vedere roba del paleolitico come Casper e Mr.Magoo (o "I Love Lucy"!!!) mi sembra giusto farsi spillare dei soldi.Comunque se trovano i polli hanno ragione loro. Vorrà dire che chi non può pagare per ogni starnuto emesso farà un salto indietro nel tempo di 70 anni per poter vedere roba copyright free. Ammesso che non estendano il diritto d'autore a 1500 anni!
  • =Blackout= scrive:
    riflessione
    voglio porre gli utenti e me stesso a una riflessione alquanto scomoda e alquanto "provocatoria"ma e' possibile che stanno, in tutte le salse, cercando di speculare guadagnando tantissimo, sui contenuti?gia il TCPA con il trusted computing mira a farci diventare meno programmatori e piu consumatorima se nessuno produce ricchezza, come puo consumare?se non ci "ribelliamo" protestando attivamente, non comprando queste porcherie per pagare le mazzette ai big, vedremo come le nostre liberta saranno sempre piu ristrette e come alla fine l'intero sistema economico collassera su se stesso...e' assurdo
    • sk scrive:
      Re: riflessione
      Tranquillo, lotteremo eccome.Facciamo tutti più INFORMAZIONE possibile, e quando i prodotti DRM rimarranno invenduti, vedremo chi farà dietrofront.
      • =Blackout= scrive:
        Re: riflessione
        - Scritto da: sk
        Tranquillo, lotteremo eccome.
        Facciamo tutti più INFORMAZIONE possibile, e
        quando i prodotti DRM rimarranno invenduti,
        vedremo chi farà dietrofront.hai ragioneconsiglio a chi non lha visto di guardare il filmato su www.no1984.org e di contribuire passando la voce
        • Eddie_81 scrive:
          Re: riflessione
          La vedo una lotta dura perchè chi non comprerà saremo solo noi utenti un pò esperti ed informati ma l'utonto medio dubito che sappi che sia un DRM. Anche a spiegarlo sencondo me sarà una di quelle cose di cui si dimentica presto e quindi quando il venditore lo avvertirà (se lo farà) de la presenza di DRM nel prodotto lui dirà semplicemente boh.Fino a che ariveremo al punto in cui ci ritroveremo drm palladium tcpa ppda tda e quel che vuoi dappertutto senza poter fare nulla.
          • bugybugy scrive:
            Re: riflessione
            - Scritto da: Eddie_81
            La vedo una lotta dura perchè chi non comprerà
            saremo solo noi utenti un pò esperti ed informati
            ma l'utonto medio dubito che sappi che sia un
            DRM. Anche a spiegarlo sencondo me sarà una di
            quelle cose di cui si dimentica presto e quindi
            quando il venditore lo avvertirà (se lo farà) de
            la presenza di DRM nel prodotto lui dirà
            semplicemente boh.
            Fino a che ariveremo al punto in cui ci
            ritroveremo drm palladium tcpa ppda tda e quel
            che vuoi dappertutto senza poter fare nulla.Mi piacerebbe poter credere il contrario, mi sto sforzando in tutti i modi di convincermi del contrario...ma temo proprio che finirà come hai ipotizzato ora :(
          • =Blackout= scrive:
            Re: riflessione
            si e' molto probabilema se ci arrendiamo senza combattere tanto vale dargli i soldi adesso per quello che vogliono
          • bugybugy scrive:
            Re: riflessione
            - Scritto da: =Blackout=
            si e' molto probabile

            ma se ci arrendiamo senza combattere tanto vale
            dargli i soldi adesso per quello che voglionoEh, hai ragione anche tu...solo che sinceramente faccio molta fatica a vedere "la sapienza infusa all'utonto medio"Ritengo doveroso fare qualcosa, se proprio non si ha la voglia di impegnarsi molto, almeno mettere un bannerino sul proprio sito: http://www.no1984.org/Banner_No1984
          • =Blackout= scrive:
            Re: riflessione
            - Scritto da: Eddie_81
            La vedo una lotta dura perchè chi non comprerà
            saremo solo noi utenti un pò esperti ed informati
            ma l'utonto medio dubito che sappi che sia un
            DRM. Anche a spiegarlo sencondo me sarà una di
            quelle cose di cui si dimentica presto e quindi
            quando il venditore lo avvertirà (se lo farà) de
            la presenza di DRM nel prodotto lui dirà
            semplicemente boh.
            Fino a che ariveremo al punto in cui ci
            ritroveremo drm palladium tcpa ppda tda e quel
            che vuoi dappertutto senza poter fare nulla.un pochino ti sbagliquando l'utente tornera a casa e vedra che puo sentire solo nel suo stereo di casa il cd, oppure che sara incompatibile con la vecchia autoradioallora vedrai che si rompera le scatole e non ne vorra sapere di DRM, sony, informatica, tcpa, etcma vorra i soldi indietro
        • TurboWilly scrive:
          Re: riflessione
          E' proprio un bel video. Fico davvero.Però potevano evitare di dire hce il chip fritz sarebbe finito anche nel ferro da stiro ;) . O forse hanno scoperto un nuovo modello di business per farti pagare ogni stiratura di camicia??Boh, con l'aria che tira potrei anche crederci : : :
Chiudi i commenti