Google saluta Gears e sposa HTML 5

Le API di sincronizzazione di Mountain View vanno in pensione. Sostituite dalle nuove specifiche eminentemente cloud della futura revisione dello standard W3C

Roma – Dopo poco più di due anni di onorato servizio, le API Gears si avviano sul cammino del tramonto scalzate dalla prossima revisione di HTML. Attraverso Gears, Google prometteva di trasformare i siti web in qualcosa di più simile a un’applicazione completa di tutti i crismi del caso: ma ora che il browser Chrome si avvia a essere un vero e proprio sistema operativo “mignon” è arrivato il tempo di abbandonare il vecchio codice a tutto vantaggio delle nuove specifiche dello standard web per eccellenza .

Per i siti che ancora sfruttano Gears – uno fra tanti, il CMS WordPress – il supporto è garantito almeno per il momento, dice una fonte non meglio precisata da Mountain View, ma alla lunga il consiglio è di abbandonare le vecchie API e dare ampio spazio alle specifiche di HTML 5: che, sebbene ancora attendano la ratifica definitiva da parte del W3C, già promettono di inglobare lo “spirito” di Gears e superarlo di ampie lunghezze.

In un futuro che appare ancora abbastanza distante nel tempo, HTML 5 dovrebbe permettere ai siti web di fare completamente a meno di molti prodotti che oggi monopolizzano (sotto forma di plugin) l’entertainment, l’interattività e le funzionalità avanzate di portali grandi e piccoli.

Ad HTML 5 non servono né Flash Silverlight per offrire agli utenti contenuti in streaming e multimedialità in alta definizione (foss’anche solo a 720p), e naturalmente non guastano l’archiviazione di database offline, l’editing di documenti, funzioni copia-e-incolla e tutto il resto della “bonanza” tecnologica inclusa nel nuovo standard.

Google appare dunque ben felice di abbandonare un suo prodotto – che è tra l’altro distribuito come codice open source – in funzione di una tecnologia che giudica superiore e adottabile su scala molto più ampia. Soprattutto quando tale tecnologia serve esattamente agli scopi di connettività ubiqua e toti-funzionale da web 3.0 a cui Mountain View ha consacrato il futuro e le sue sorti commerciali.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • eUpWjbCZmK scrive:
    crgoZVvmiYMAVX
    http://www.bloomquistestateservices.com/autoinsurance.htm auto insurance hzh
  • WnleidFcRQy NxnSfGr scrive:
    RRgMWDTu
    http://www.mega1031.org/ home insurance dvmubr http://www.healthinsurancesearches.com/ health insurance quotes
    :-] http://www.autosinsurance4u.com/ auto insurance 002 http://www.cheapinsurancemate.com/ cheap insurance dhmxp http://www.homeinsurance4u.net/ home insurance %OOO
  • Androrobot scrive:
    Android molte soddisfazioni
    Io mi trovo bene con Android. Praticamente ho tutto quello che mi serve per lavorare ed essere indipendente come webmaster fuori casa e fuori dall'ufficio, quando sono in viaggio per lavoro o per altro. Ci sono applicazioni gratuite ftp, ssh, vnc, wifi tethering, browsing, ecc, indispensabili per chi come me deve potersi collegare in remoto ai propri server web, oltre che telefonare.L'unica cosa di cui sento la mancanza è il plugin Flash nel browser integrato.
    • ruppolo scrive:
      Re: Android molte soddisfazioni
      - Scritto da: Androrobot
      Io mi trovo bene con Android. Praticamente ho
      tutto quello che mi serve per lavorare ed essere
      indipendente come webmaster fuori casa e fuori
      dall'ufficio, quando sono in viaggio per lavoro o
      per altro. Ci sono applicazioni gratuite ftp,
      ssh, vnc, wifi tethering, browsing, ecc,
      indispensabili per chi come me deve potersi
      collegare in remoto ai propri server web, oltre
      che
      telefonare.
      L'unica cosa di cui sento la mancanza è il plugin
      Flash nel browser
      integrato.Un utilizzo a-la-Windows Mobile.
      • Androrobot scrive:
        Re: Android molte soddisfazioni
        Esatto, ma con 200 euro in meno.
        • James Kirk scrive:
          Re: Android molte soddisfazioni
          - Scritto da: Androrobot
          Esatto, ma con 200 euro in meno.Infatti è così: Android difficilmente cattura l'utenza iPhone, che per lo più è una utenza modaiola, quanto l'utenza Windows Mobile in quanto offre gli stessi servizi im modo più efficiente.Che poi Android punti (imitandolo) anche a far concorrenza ad iPhone è un fatto secondario. Per i 200 euro in meno immagino che tu ti riferisca ad iPhone perchè, a guardar bene, i cellulari WM (mi riferisco da HTC) costano forse anche meno di quelli Android.
          • Androrobot scrive:
            Re: Android molte soddisfazioni
            htc dream 300iphone base 500
          • user0 scrive:
            Re: Android molte soddisfazioni
            Anni fa il Qtek S100 l'avevo pagato molto di più.Faceva tanto "figo" perché nessuno aveva un display touch screen con il quale vantarsi con gli amici.
          • FinalCut scrive:
            Re: Android molte soddisfazioni
            - Scritto da: James Kirk
            - Scritto da: Androrobot

            Esatto, ma con 200 euro in meno.

            Infatti è così: Android difficilmente cattura
            l'utenza iPhone, che per lo più è una utenza
            modaiola,Io nel mio mio campo vedo tantissimi professionisti che lo usano, sceneggiatori, registi, tecnici, avvocati, sistemisti, manager, tutta gente che palesemente (a guardare come si vestono) la moda non sanno nemmeno cosa significa (o vestono "classico" o vestono come capita).iPhone è un ottimo strumento di lavoro oltre che ludico.Poi magari ci sarà una certa utenza di giovani che lo compra al pari di un Nintendo o una PSP, ma non puoi biasimare Apple per questo.
            quanto l'utenza Windows Mobile in
            quanto offre gli stessi servizi im modo più
            efficiente.LOL allora dillo che sei un comico... dimmi cosa offrirebbe WInMo di più efficiente rispetto alla concorrenza...
            Che poi Android punti (imitandolo) anche a far
            concorrenza ad iPhone è un fatto secondario.Si chiama GUI e user-experience ed è un bene che tenti di imitarla, un bene a prescindere.(linux)(apple)
    • FinalCut scrive:
      Re: Android molte soddisfazioni
      - Scritto da: Androrobot
      Io mi trovo bene con Android. Praticamente ho
      tutto quello che mi serve per lavorare ed essere
      indipendente come webmaster fuori casa e fuori
      dall'ufficio, quando sono in viaggio per lavoro o
      per altro. Ci sono applicazioni gratuite
      ftp,http://itunes.apple.com/it/app/ftp-on-the-go/id286479936?mt=8
      ssh,http://itunes.apple.com/it/app/issh-ssh-vnc-console/id287765826?mt=8
      vnc, http://itunes.apple.com/it/app/mocha-vnc-lite/id284984448?mt=8
      wifi tethering, wifi tethering? ma che diavolo te ne fai? se hai un network wifi ti collegi direttamente con il PC non tramite tethering dal cellulare...Se intendevi il solo tethering l'iPhone ce l'ha integrato
      browsing, ecc,di che tipo? Io ho trovato Analytichs, TouchClarity e anche roba per SEOhttp://itunes.apple.com/it/app/analytics-app/id303689911?mt=8http://itunes.apple.com/it/app/touchlytics-lite/id313925089?mt=8anche tool per Drupal, Joomla e Wordpresshttp://itunes.apple.com/it/app/joomla-admin-mobile-lite/id315844622?mt=8http://itunes.apple.com/it/app/blogpress/id317799861?mt=8http://itunes.apple.com/it/app/wordpress-2/id335703880?mt=8
      indispensabili per chi come me deve potersi
      collegare in remoto ai propri server web, oltre
      che
      telefonare.
      L'unica cosa di cui sento la mancanza è il plugin
      Flash nel browser
      integrato.Dio ce ne scampi... :oIl mio non è un posto polemico, volevo solo evidenziare che iPhone non è per nulla un prodotto poco tagliato per l'uso professionale di qualunque genere, se ti trovi bene con il tuo Android va bene così.(linux)(apple)
      • Androrobot scrive:
        Re: Android molte soddisfazioni
        Ma perché spendere 200 euro in più?
        • FDG scrive:
          Re: Android molte soddisfazioni
          - Scritto da: Androrobot
          Ma perché spendere 200 euro in più?A parte che non so se sono veramente 200 o se sono meno, il telefono non lo compri. Infatti io ho speso meno di 200 euro per avere l'iPhone 3Gs da 16 GB (divenuti 0 per ragioni che non sto a spiegarvi). i 24 euro mensili li spendevo comunque...L'HTC Dream è quello che ha dato l'azienda ai miei colleghi. Costa meno ma è anche un oggetto qualitativamente più scarso.Semplicemente andrà bene per quello che ci devi fare tu.
  • LaNberto scrive:
    Piccoli particolari
    Piccoli particolari che rivelano tante cose: di tutti i programmi finalisti, ce ne fosse uno con un'icona guardabile.Questo la dice lunga sulle capacità commerciali di chi li ha sviluppati, e su chi si pensa sia il loro target.
    • FinalCut scrive:
      Re: Piccoli particolari
      - Scritto da: LaNberto
      Piccoli particolari che rivelano tante cose: di
      tutti i programmi finalisti, ce ne fosse uno con
      un'icona
      guardabile.
      Questo la dice lunga sulle capacità commerciali
      di chi li ha sviluppati, e su chi si pensa sia il
      loro
      target.Ho pensato anche io la stessa identica cosa... sembrano icone anni 80 di qualche freeware sfigato che trovavi su i CD in edicola allegati alle riviste di informatica.Con quelle icone gli sviluppatori devono fare un doppio sforzo nel convincermi della qualità dell'app stessa... Poi notavo ... non c'è una sola app che sia in qualche modo "nuova" rispetto a tutto quanto visto su iPhone... Copiano e copiano male (viste le icone e non volgo vedere la grafica interna...) stile Win95....(linux)(apple)
      • ruppolo scrive:
        Re: Piccoli particolari
        - Scritto da: FinalCut
        - Scritto da: LaNberto

        Piccoli particolari che rivelano tante cose: di

        tutti i programmi finalisti, ce ne fosse uno con

        un'icona

        guardabile.

        Questo la dice lunga sulle capacità commerciali

        di chi li ha sviluppati, e su chi si pensa sia
        il

        loro

        target.


        Ho pensato anche io la stessa identica cosa...
        sembrano icone anni 80 di qualche freeware
        sfigato che trovavi su i CD in edicola allegati
        alle riviste di
        informatica.

        Con quelle icone gli sviluppatori devono fare un
        doppio sforzo nel convincermi della qualità
        dell'app stessa...


        Poi notavo ... non c'è una sola app che sia in
        qualche modo "nuova" rispetto a tutto quanto
        visto su iPhone...


        Copiano e copiano male (viste le icone e non
        volgo vedere la grafica interna...) stile
        Win95....

        (linux)(apple)Diciamo che hanno vinto perché non c'era nulla. Se si mettessero a confronto queste con le applicazioni per iPhone, non entrerebbero neppure nella classifica delle prime mille, altro che vincere.
  • James Kirk scrive:
    Analisi un po' prematura
    Premetto che parlo da possessore di Android contento del proprio acquisto.E' ovvio che chi sviluppa per Android ha dei problemi, anche perchè la base di installato iPhone è enorme rispetto a quella Android.Inoltre, fino a che i terminali android saranno telefoni di High-End posti in diretta concorrenza con iPhone (che, intendiamoci, è migliore e più affidabile) è chiaro che la base installata resterà limitata.L'aver cominciato e l'insistere dalla fascia alta è infatti IMHO un errore, perchè ai prezzi dell'Hero, Dream o Milestone la gente spende di più e compra l'iPhone.Per fare valutazioni occorrerà aspettare che Android sia calato nella fascia media (a quella bassa non ci arriverà mai) del mercato, cioè la fascia attorno ai 150-200€. L'aver cominciato e l'insistere dalla fascia alta è infatti IMHO un errore.A questo si aggiungano altri guai quali:- Android soffre di problemi di giovinezza- La maggior fatica ad aggiornare il software a causa delle personalizzazioni che ogni produttore applica ad Android.- Il Google Market che è fatto da schifo e non è neppure consultabile da PC.... ed ecco chesiamo già in odore di frittata.Poi va detto che la maggior parte dei programmi che si trovano sia per android che iPhone sono paccottaglia inutile.Gli applicativi che contano (almeno per qual che mi riguarda) ci sono per anche Android e funzionano bene.Il problema di Google è che deve fare alla svelta a scendere sulla fascia medio bassa prima che ci arrivi la Mela e prima del ritorno (chissà con cosa) di Microsoft.
    • FDG scrive:
      Re: Analisi un po' prematura
      - Scritto da: James Kirk
      Per fare valutazioni occorrerà aspettare che
      Android sia calato nella fascia media (a quella
      bassa non ci arriverà mai) del mercato...Magari ci arriva prima Palm col Pixi. Non so...
      Poi va detto che la maggior parte dei programmi
      che si trovano sia per android che iPhone sono
      paccottaglia inutile.E poi ci sono i giochi... e non credo che Android abbia molte speranze ottenere lo stesso sucXXXXX di Apple su questo tipo di software.
      • James Kirk scrive:
        Re: Analisi un po' prematura
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: James Kirk


        Per fare valutazioni occorrerà aspettare che

        Android sia calato nella fascia media (a quella

        bassa non ci arriverà mai) del mercato...

        Magari ci arriva prima Palm col Pixi. Non so...
        Su questo non c'è dubbio ... anche Apple potrebbe pensare di mettere fuori un iPhone economico!

        E poi ci sono i giochi... e non credo che Android
        abbia molte speranze ottenere lo stesso sucXXXXX
        di Apple su questo tipo di
        software.Non conosco i giochi per iPhone, ma per certo quei pochi (free) che ho scaricato per Android sono povere cose. D'altra parte non sono i giochi che dovrebbero orientare all'acquisto di uno smartphone.E' chiaro che la guerra è aperta e di contendenti che ne sono molti.A me basta che il cellulare funzioni bene e che le applicazioni che mi servono ci siamo.
        • FDG scrive:
          Re: Analisi un po' prematura
          - Scritto da: James Kirk
          Non conosco i giochi per iPhone, ma per certo
          quei pochi (free) che ho scaricato per Android
          sono povere cose.L'anno scorso avevo qualche dubbio sulla qualità espressa nei giochi pubblicati per iPhone. Quest'anno mi pare che la qualità sia elevata.
          D'altra parte non sono i giochi
          che dovrebbero orientare all'acquisto di uno
          smartphone.Secondo il tuo personale metro di giudizio. Anche Apple sembra mettere in risalto applicazioni più serie quando si parla di iPhone, al contrario dell'iPod Touch che viene trattato più come console portatile. Però io ho diversi dubbi sul fatto che tutti i possessori di iPhone lo usino principalmente come smartphone di lavoro. Anzi, sarei curioso di vedere come si distribuisce la percentuale di acquirenti di giochi tra iPhone e iPod Touch.
          A me basta che il cellulare funzioni bene e che
          le applicazioni che mi servono ci
          siamo.Dunque... lo uso per: chiamare, ricevere sms, ricevere mail, tenere i contatti, i promemoria su cose da ricordare, note e appunti vari, occasionalmente come calcolatrice, fare e rivedere foto/video, orientarsi col GPS e google maps (anche se fuori città con la rete tre ho qualche problema e sto considerando l'acquisto di un software con le mappe per usarlo come navigatore in moto), postare su twitter, vedere la programmazione cinematografica (Now Playing), tenere la lista della spesa, ascoltare musica, giocare, e infine, ma non meno importante, sviluppare.Non ho detto nulla sull'importanza degli utilizzi elencati sopra. Direi che a parte telefono, sms e mail, dopo vengono ascoltare musica, giocare (in metrò...), leggere news varie, fare foto e poi orientarsi e trovare quello che ti serve in zona.
          • ruppolo scrive:
            Re: Analisi un po' prematura
            - Scritto da: FDG
            Però io ho diversi dubbi sul
            fatto che tutti i possessori di iPhone lo usino
            principalmente come smartphone di lavoro.E perché dovrebbero?L'iPhone è come una automobile, la usi per tutto: lavoro e/o divertimento.
    • ruppolo scrive:
      Re: Analisi un po' prematura
      - Scritto da: James Kirk
      Premetto che parlo da possessore di Android
      contento del proprio
      acquisto.Perché, ben sapendo tutti i problemi?

      Poi va detto che la maggior parte dei programmi
      che si trovano sia per android che iPhone sono
      paccottaglia
      inutile.Fossero anche il 90%, restano 10 mila programmi utili, che sono tantissimi.
      Gli applicativi che contano (almeno per qual che
      mi riguarda) ci sono per anche Android e
      funzionano
      bene.Qualche esempio? Anche sul costo...
      Il problema di Google è che deve fare alla svelta
      a scendere sulla fascia medio bassa prima che ci
      arrivi la MelaLa Mela ha già dimostrato con l'iPod che può arrivare dove vuole.
      e prima del ritorno (chissà con
      cosa) di
      Microsoft.Quelli ormai sono fuori gioco. E lo sarebbero già da vent'anni se non avessero manovrato per costringere i produttori a distribuire la propria paccottiglia.
      • James Kirk scrive:
        Re: Analisi un po' prematura
        - Scritto da: ruppolo

        Perché, ben sapendo tutti i problemi?Perchè costa 100-150€ in meno che il bel ninnolo e funziona benissimo.- La posta va- il browser va- le funzioni telefoniche e correlate vanno- Si sincronizza con Outlook/calendar- Perchè non devi installarti iTunes (e lo dico con cognizione di causa visto che in casa abbiamo un iPod).Non è che ci sia poi un così gran differenza con il iPhone (anche i S.O. sono parenti visto che parliamo di BSD e Linux)
        Fossero anche il 90%, restano 10 mila programmi
        utili, che sono tantissimi.Vero
        Qualche esempio? Anche sul costo...Ti cito quelli a pagamento che ho preso:- Copilot (ottimo navigatore)
        35$- Documents do GO
        15-20$ (mi pare) legge e scrive documenti Office (con windowsmobile, da dove provengo, questa software è integrato)Poi ci sono altri ottimi programmi free quali Utilities, calcolatrici, messaggistica varia. Fatti un giro qui se ti interessa: http://www.androidiani.com/ ... ah, gli Androidiani sono fanboys, intendiamoci, ma con i compari del "frutteto" che ti ritrovi dovresti essere più che vaccinato ;)
        La Mela ha già dimostrato con l'iPod che può
        arrivare dove vuole.Vero, ma Google una settimana fa gli ha soffiato ($$$) il maggior gestore di pubblicità per sistemi mobili, quindi la guerra, si sposta (lentamente beninteso) tra produttori di Gadget a fornitori di servizi applicati a tali gadget.
        Quelli ormai sono fuori gioco. E lo sarebbero già
        da vent'anni se non avessero manovrato per
        costringere i produttori a distribuire la propria
        paccottiglia.E manovreranno ancora, perché hanno tanti $$$ sia per fare roba buona sia per fare altre ciofeche. Quindi non li metterei fuori gioco.
  • Fra scrive:
    30 intervistati ??
    Ridicolo e totalmente inattendibile. E altrettanto ridicolo che PI ne dia eco.
    • ruppolo scrive:
      Re: 30 intervistati ??
      - Scritto da: Fra
      Ridicolo e totalmente inattendibile.Anche una Gameloft che dichiara un rapporto di vendite pari a 400 a 1 per l'iPhone è totalmente inattendibile?
      • Mettiuz scrive:
        Re: 30 intervistati ??
        Peccato si siano dimenticati di dire che Gameloft il giorno dopo (la notizia è già vecchia di un paio di settimane) ha ritrattato dicendo che l'impegno su Android sarebbe rimasto costante.Sicuramente per Iphone sviluppano di più perchè come console di gioco è ancora superiore agli android.
        • MeX scrive:
          Re: 30 intervistati ??
          ma non hanno ritratto il 400 a 1
          • Mettiuz scrive:
            Re: 30 intervistati ??
            Infatti ho precisato che hanno ritrattato riguardo all'impegno su Android aggiungendo poi:
            Sicuramente per Iphone sviluppano di più perchè come console di gioco è ancora superiore agli android.
          • MeX scrive:
            Re: 30 intervistati ??
            dire che iPhone é superiore ad Android come console non ha senso.Android é solo l'OS e ci sono modelli di telefono anche piú potenti di iPhone... il punto é proprio questo peró... se sviluppi per Android ti ritrovi a dover capire su quale telefono il tuo gioco funziona al meglio e su quali no...O forse la tua era solo una provocazione per accendere un flame ;)
          • Mettiuz scrive:
            Re: 30 intervistati ??
            Nono niente provocazioni, di troll ce ne sono già troppi...Ho scritto "agli Android" riferendomi ai telefoni che montano Android, ora con l'uscita del motorola e successivamente con l'uscita del sony ci saranno finalmente piattaforme in grado di supportare giochi di alta qualità; in questo momento gli HTC e il galaxy hanno hardware non adatto.
          • MeX scrive:
            Re: 30 intervistati ??
            si e appunto per questo sviluppare per Android non sará mai profitevvole come sviluppare per iPhone... a meno che Google non faccia il Gphone
      • The_GEZ scrive:
        Re: 30 intervistati ??
        Ciao !
        Anche una Gameloft che dichiara un rapporto di
        vendite pari a 400 a 1 per l'iPhone è totalmente
        inattendibile?Per poi rimangiarsi tutto ... forse Android non fa poi così schifo ...http://www.iphoneitalia.com/gameloft-ci-ripensa-sviluppera-giochi-per-piattaforma-android-68544.html
        • MeX scrive:
          Re: 30 intervistati ??
          scusa non leggo la frase "si sono rimangiati il rapporto 400 a 1 nella vendita di applicazioni"
        • sadness with you scrive:
          Re: 30 intervistati ??
          - Scritto da: The_GEZ

          Anche una Gameloft che dichiara un rapporto di

          vendite pari a 400 a 1 per l'iPhone è totalmente

          inattendibile?

          Per poi rimangiarsi tutto ... forse Android non
          fa poi così schifoSi sono rimangiati il fatto che diminuiranno il supporto ad Android... ma non che su iPhone di fattura 400 volte tanto...
    • Mettiuz scrive:
      Re: 30 intervistati ??
      Io ho fatto un sondaggio usando come campione me, un mio amico e una decina di utenti di un forum android e siamo tutti soddisfatti di questo sistema...siamo al 100% di pareri positivi...Se una società paga per avere certi tipi di sondaggio mi faccio assumere subito.
      • ruppolo scrive:
        Re: 30 intervistati ??
        - Scritto da: Mettiuz
        Io ho fatto un sondaggio usando come campione me,
        un mio amico e una decina di utenti di un forum
        android e siamo tutti soddisfatti di questo
        sistema...siamo al 100% di pareri
        positivi...
        Se una società paga per avere certi tipi di
        sondaggio mi faccio assumere
        subito.Link del forum, grazie.
        • Mettiuz scrive:
          Re: 30 intervistati ??
          [Maestro d'asilo mode: ON] Era una semplice provocazione per dire che il sondaggio è stato fatto a c**** di cane e che è ridicolo riportarlo in un articolo [Maestro d'asilo mode: OFF]Puoi comunque andare sul forum di androidiani.com e vedere quanti sono i pareri negativi in confronto a quelli positivi se proprio non hai di meglio da fare.
        • The_GEZ scrive:
          Re: 30 intervistati ??
          Ciao ruppolo !
          Link del forum, grazie.Capito al volo eh ? @^
    • sadness with you scrive:
      Re: 30 intervistati ??
      - Scritto da: Fra
      Ridicolo e totalmente inattendibile. E
      altrettanto ridicolo che PI ne dia eco.beh, 30 tra gli sviluppatori... non saranno molti di più ;)
  • John Spartan scrive:
    Eppol Vi Es Guggol
    Parliamoci chiaro:l'aifon ha avuto così grande sucXXXXX non solo per il fatto di essere il primo vero smartfon, ma per essere un gingillo da avere a tutti i costi.La gente lo compra perché è cul e perché è bianco mela e non perché sia meglio come telefono e piattaforma di android.Questo guggol lo ha messo certamente in conto, android non ha un devais unico come l'aifon, e questo per l'utonto non è bello, anche perché quando si va a fare un giro in giro con il melafonino si viene riconosciuti subito, mentre il robottino rischia di essere scambiato per uno smartfon qualsiasi.
    • FDG scrive:
      Re: Eppol Vi Es Guggol
      - Scritto da: John Spartan
      Parliamoci chiaro:Scusa... ma è "cul" fare il troll?Povero Troll Penoso!
      • John Spartan scrive:
        Re: Eppol Vi Es Guggol
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: John Spartan


        Parliamoci chiaro:

        Scusa... ma è "cul" fare il troll?

        Povero Troll Penoso!Perché cerchi di millantare un credito da intelligentone anti-troll quando non sai neppure come sei nato?Ti urge fare la figura dello str@nz@?
    • vday scrive:
      Re: Eppol Vi Es Guggol
      - Scritto da: John Spartan
      Parliamoci chiaro:
      l'aifon ha avuto così grande sucXXXXX non solo
      per il fatto di essere il primo vero smartfon, ma
      per essere un gingillo da avere a tutti i
      costi.
      La gente lo compra perché è cul e perché è bianco
      mela e non perché sia meglio come telefono e
      piattaforma di
      android.
      Questo guggol lo ha messo certamente in conto,
      android non ha un devais unico come l'aifon, e
      questo per l'utonto non è bello, anche perché
      quando si va a fare un giro in giro con il
      melafonino si viene riconosciuti subito, mentre
      il robottino rischia di essere scambiato per uno
      smartfon
      qualsiasi.Ehhhh, l'ifogne è fascion...... :D
      • ruppolo scrive:
        Re: Eppol Vi Es Guggol
        - Scritto da: vday
        Ehhhh, l'ifogne è fascion...... :DSoprattutto per chi non se lo può permettere..... :D
        • vday scrive:
          Re: Eppol Vi Es Guggol
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: vday

          Ehhhh, l'ifogne è fascion...... :D
          Soprattutto per chi non se lo può permettere.....
          :DGuarda io ne posso comprare anche 10!!!!!Ma non lo compro perchè una cosa che fa fescion non vuol dire che sia anche FUNZIONALE!!! @^
          • LaNberto scrive:
            Re: Eppol Vi Es Guggol
            se non sai di cosa parli, sallo!
          • ruppolo scrive:
            Re: Eppol Vi Es Guggol
            - Scritto da: vday
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: vday


            Ehhhh, l'ifogne è fascion...... :D

            Soprattutto per chi non se lo può
            permettere.....

            :D

            Guarda io ne posso comprare anche 10!!!!!
            Ma non lo compro perchè una cosa che fa fescion
            non vuol dire che sia anche
            FUNZIONALE!!!
            @^Vero, ma nemmeno che una cosa funzionale non possa essere anche fascion.L'iPhone è funzionale e fascion, cosa voler di più? Ah, dimenticavo, è anche economico!
        • Valeren scrive:
          Re: Eppol Vi Es Guggol
          Per favore, finiamola con la pagliacciata iphone = te ghe' i dane' Alcuni carrier te lo tirano dietro.Inoltre molti di noi hanno abbastanza soldi da vivere *davvero bene* ma del telefono morsicato non ce ne sbatte un *BIP*
          • ruppolo scrive:
            Re: Eppol Vi Es Guggol
            - Scritto da: Valeren
            Per favore, finiamola con la pagliacciata iphone
            = te ghe' i dane'Perché? È divertente :D

            Alcuni carrier te lo tirano dietro.Diciamo che diluisci la spesa nel tempo.
            Inoltre molti di noi hanno abbastanza soldi da
            vivere *davvero bene* ma del telefono morsicato
            non ce ne sbatte un
            *BIP*Verissimo, ma quelle persone non sono qui a trollare, proprio perché l'iPhone non gli interessa.
        • John Spartan scrive:
          Re: Eppol Vi Es Guggol
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: vday

          Ehhhh, l'ifogne è fascion...... :D
          Soprattutto per chi non se lo può permettere.....
          :DLei non sa chi sono io, io possiedo l'aifogn!! Capito!!!!??
          • LaNberto scrive:
            Re: Eppol Vi Es Guggol
            che pena
          • ruppolo scrive:
            Re: Eppol Vi Es Guggol
            - Scritto da: John Spartan
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: vday


            Ehhhh, l'ifogne è fascion...... :D

            Soprattutto per chi non se lo può
            permettere.....

            :D

            Lei non sa chi sono io, io possiedo l'aifogn!!
            Capito!!!!??E lo possiedi davanti o dal di dietro?
      • SYNTARIS scrive:
        Re: Eppol Vi Es Guggol
        Permettetemi una considerazione di costume:L'Iphone non è AFFATTO fashion, e la riprova è che le linee di cellulari griffate dalle case più quotate al mondo (Armani & Co.) non comprendono l'Iphone.Suppongo che le case di moda considerino l'iphone troppo "cafonal" per metterci il loro marchio sopra.E non darei loro troppo torto, a parte il fatto che mai e poi mai andrei in giro con un cellulare griffato.:-)
        • bubba scrive:
          Re: Eppol Vi Es Guggol
          - Scritto da: SYNTARIS
          Permettetemi una considerazione di costume:
          L'Iphone non è AFFATTO fashion, e la riprova è
          che le linee di cellulari griffate dalle case più
          quotate al mondo (Armani & Co.) non comprendono
          l'Iphone.
          Suppongo che le case di moda considerino l'iphone
          troppo "cafonal" per metterci il loro marchio
          sopra.no, non e' una "riprova che". E' che l'iphone, ormai, dopo quasi 3 anni, non e' piu cosi trendy... si e' "consumato". Si piace ecc.. ma non e' piu l'oggetto fashion-elite con la O maiuscola.L'oggetto telefonico elite/fashion che dopo un po di anni perde appeal, esiste almeno dal 1997, quando usci' il Motorola Startac. Qualcuno ricorda?
          • ruppolo scrive:
            Re: Eppol Vi Es Guggol
            - Scritto da: bubba
            no, non e' una "riprova che". E' che l'iphone,
            ormai, dopo quasi 3 anni, non e' piu cosi
            trendy... si e' "consumato". Si piace ecc.. ma
            non e' piu l'oggetto fashion-elite con la O
            maiuscola.Certo che lo è. Guarda questo:http://www.aloisson.com/Se vuoi qualche info in più, tipo il prezzo:http://www.macitynet.it/iphonia/aA36814/un_iphone_da_quasi_due_milioni_di_euro.shtml

            L'oggetto telefonico elite/fashion che dopo un po
            di anni perde appeal, esiste almeno dal 1997,
            quando usci' il Motorola Startac. Qualcuno
            ricorda?Certo, l'ho avuto. È costato più dell'iPhone.
  • The_GEZ scrive:
    Bella ricerca !
    Ciao a Tutti !Ma solo a me viene il sospetto che una ricerca basata su 30 intervistati sia una XXXXXta ?E di questi 17 (57%) sono insoddisfatti ... interessante, veramente interessante, così come è interessante fare notare che :a) Questa Skyhook Wireless fa una statistica su 30 personeb) Punto Informatico la pubblica.
  • Francesco_Holy87 scrive:
    Che tristezza...
    Eppure è un sistema operativo che promette più funzionalità dell'iPhone... È un peccato vedere poi così poche applicazioni sviluppate sopra.
    • angros scrive:
      Re: Che tristezza...
      Poche ma buone.Il modello dell' iPhone promette guadagni più facili per gli sviluppatori, che perciò non fanno altro che re-inventare l' acqua calda spacciandola per "applicazione": visualizzatore di una pagina di giornale, elenco degli orari dei tram (basterebbe una pagina web, ma se la chiami "applicazione" puoi convincere qualche ingenuo a pagartela).Con Android ci saranno meno pseudo-applicazioni di questo tipo, e più programmi sofisticati, che su iPhone sono possibili, ma vietati (avevo visto che su iPhone in teoria era possibile far girare anche windows 95 con bochs.... Android dovrebbe permettere le stesse cose, e pure di più, senza bisogno di XXXXXXXXX)
      • MeX scrive:
        Re: Che tristezza...
        figo allora mi compro un antroid che posso installarci Win95 senza XXXXXXXXX... :(
        • Fra scrive:
          Re: Che tristezza...
          - Scritto da: MeX
          figo allora mi compro un antroid che posso
          installarci Win95 senza XXXXXXXXX...
          :(quoto ;) certi ragazzini proprio non trovano modi piu intelligenti per occupare il tempo.Miei cari, trovatevi una ragazza, fate l'amore, studiate, andate a camminare in montagna.. non perdete tempo a installare Windows 95 sul vostro telefonino..
          • angros scrive:
            Re: Che tristezza...

            quoto ;) certi ragazzini proprio non trovano modi
            piu intelligenti per occupare il
            tempo.
            Quali sarebbero questi "modi più intelligenti"? IBeers? IBoobs?
            Miei cari, trovatevi una ragazza, fate l'amore,
            studiate, andate a camminare in montagna.. non
            perdete tempo a installare Windows 95 sul vostro
            telefonino..Infatti, per non perdere tempo ho un cellulare da meno di 30 euro (così anche se mi cade non è un grosso danno), senza nessuna funzione particolare; uno smartphone è previsto proprio per chi ha tempo da perderci sopra (altrimenti, perchè riempirlo di giochini?): e il produttore, in tal caso, non deve interessarsi di come viene usato il telefonino per perdere tempo.
          • MeX scrive:
            Re: Che tristezza...

            Quali sarebbero questi "modi più intelligenti"?
            IBeers?
            IBoobs?no quelli sono modi stupidi uguali, ma non c'é solo quello
            uno smartphone è previsto proprio
            per chi ha tempo da perderci sopra (altrimenti,
            perchè riempirlo di giochini?)oppure serve a distrarsi mentre stai perdendo tempo (in coda dal dottore per esempio)Oppure serve a non perdere tempo ad arrivare in ufficio per poter mandare quella mail importante, o non perdersi per strada usano il GPS etc etc...
            e il produttore,
            in tal caso, non deve interessarsi di come viene
            usato il telefonino per perdere
            tempo.giustissimo, stavo solo cercando di capire perché dovrei installare Win95 su uno smartphone senza mouse e tastiera a 102 tasti
          • angros scrive:
            Re: Che tristezza...

            giustissimo, stavo solo cercando di capire perché
            dovrei installare Win95 su uno smartphone senza
            mouse e tastiera a 102
            tastiMagari non ti servirà mai, ma potresti averne bisogno per far girare un programma che c' è solo per Windows: pensa ad un professionista, che magari si era fatto realizzare un programma su misura per la sua attività (e che quindi ha solo lui, e non può scaricare da nessuna parte): magari il programma era per Windows, ed a un certo punto il professionista si accorge che gli può far comodo averlo a disposizione anche in mobilità (certo, su un netbook è più comodo, ma magari il netbook non ce l'hai sempre dietro, il cellulare sì). Certo, è un caso abbastanza raro, ma è possibile, quindi che senso ha limitarlo a priori? Che fastidio ti dà?
          • MeX scrive:
            Re: Che tristezza...
            mi devi spiegare come fa tale "professionista" ad usare un programma che prevede una risoluzione di 800x600 pixel, un mouse e una tastiera 102 tasti.
          • angros scrive:
            Re: Che tristezza...
            Personalmente, le uniche prove che avevo fatto erano con i programmi DOS e il mio palmare: usi una tastiera virtuale, ed il mouse è rimpiazzato dallo stilo.Scomodo, lento, d' accordo, ma come misura "di fortuna" (quando non hai il computer sotto mano) può essere utile.D' altra parte, anche la maggior parte dei siti internet prevedono tastiera, mouse e alta risoluzione... eppure con un palmare si riesce a navigare (non bene come con il computer, ma è utile quando non hai il computer con te).
          • MeX scrive:
            Re: Che tristezza...

            D' altra parte, anche la maggior parte dei siti
            internet prevedono tastiera, mouse e alta
            risoluzione... eppure con un palmare si riesce a
            navigare (non bene come con il computer, ma è
            utile quando non hai il computer con
            te).infatti sono stati i device ad adattarsi a internet, zoom delle pagine, tastiere qwerty estese virtuali etc etc... e resta comunque meno comodo che navigare con il computer.Non mi sembra che ci siano smartphone adattti a far usare W95
          • Matt scrive:
            Re: Che tristezza...
            - Scritto da: MeX
            mi devi spiegare come fa tale "professionista" ad
            usare un programma che prevede una risoluzione di
            800x600 pixel, un mouse e una tastiera 102
            tasti.Guarda, per me è stato molto utile ed è ancora molto utile poter usare windows XP su iPhone.Comodità ed ergonomia non esistono, si fa fatica ad utilizzarlo, ma, in alcuni casi in cui si ha bisogno immediato di controllare in remoto il computer aziendale, avere una connessione remota sull'iPhone è di un'utilità unica!
          • MeX scrive:
            Re: Che tristezza...
            non si stava discutendo la comoditá di una sessione VNC dall'iPhone, ma di installarci W95 e usare un gestionale
          • ruppolo scrive:
            Re: Che tristezza...
            - Scritto da: MeX
            non si stava discutendo la comoditá di una
            sessione VNC dall'iPhone, ma di installarci W95 e
            usare un
            gestionaleSecondo me la scomodità è che manca il tastierino numerico :D
          • FDG scrive:
            Re: Che tristezza...
            - Scritto da: angros
            Magari non ti servirà mai, ma potresti averne
            bisogno per far girare un programma che c' è solo
            per Windows: pensa ad un professionista, che
            magari si era fatto realizzare un programma su
            misura per la sua attività (e che quindi ha solo
            lui, e non può scaricare da nessuna parte):Cioè dovrebbe usare un programma pensato per mouse e tastiera e monitor dal 15 pollici su un dispositivo touch con uno schermo da tre pollici?Ma se lo fa rifare il professionista! O usa un dispositivo più appropriato il professionista!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 dicembre 2009 11.23-----------------------------------------------------------
          • John Spartan scrive:
            Re: Che tristezza...
            Modificato dall' autore il 03 dicembre 2009 11.23
            --------------------------------------------------Sei un Troll, non c'è bisogno che di prodighi per dimostrarlo.
          • FDG scrive:
            Re: Che tristezza...
            - Scritto da: John Spartan
            Sei un Troll, non c'è bisogno che di prodighi per
            dimostrarlo.Qua l'unico provocatore sei tu.Povero Troll Penoso
          • ruppolo scrive:
            Re: Che tristezza...
            - Scritto da: MeX
            giustissimo, stavo solo cercando di capire perché
            dovrei installare Win95 su uno smartphone senza
            mouse e tastiera a 102
            tastiMa per poter ridere a crepapelle quando appare il messaggio: "Keyboard non found, press any key to continue" :D
          • MeX scrive:
            Re: Che tristezza...
            LOL :D
          • Le solite vaccate... scrive:
            Re: Che tristezza...
            ...quello é un messaggio del BIOS, non di Win95!Che ignoranza! Che tristezza!!
          • LaNberto scrive:
            Re: Che tristezza...
            che mancanza di sense of humor
          • petrestov scrive:
            Re: Che tristezza...
            - Scritto da: MeX

            e il produttore,

            in tal caso, non deve interessarsi di come viene

            usato il telefonino per perdere

            tempo.

            giustissimo, stavo solo cercando di capire perché
            dovrei installare Win95 su uno smartphone senza
            mouse e tastiera a 102
            tastiin genere, nella fantasia del geek smanettone capace di concepire una cosa del genere, questa azione è l'evoluzione delle gesta eroiche e impossibili tipiche delle fiabe e delle leggende metropolitane. lo scopo di queste gesta è assicurarsi una buona reputazione e migliorare le chances di farcela con la bonazza di turno. solo che la bonazza di turno ha altre opinioni al riguardo: non capisce perché dovrebbe stupirsi se un semisconosciuto le si piazza davanti chiedendole se vuole vedere il suo smartphone con Windows 95. la bonazza di turno potrebbe addirittura dire che è impossibile che lo smartphone abbia montato WIndows 95, perché la Microsoft ha da poco lanciato sul mercato Windows 7 (ahivoglia ad aspettare fino alla versione 95). morale della favola: la bonazza molla il nerc e va via con quello che ha smanettato con bilancieri e manubri in palestra, mentre il geek costruisce intorno a sé un circoletto di suoi simili, gli unici che riescono a capire l'importanza del suo personale sucXXXXX. e vissero così tutti felici e contenti.
          • FDG scrive:
            Re: Che tristezza...
            - Scritto da: angros
            Quali sarebbero questi "modi più intelligenti"?
            IBeers?
            IBoobs?È una questione di dimensioni del mercato. Naturalmente con un mercato più grande è più facile trovarci le scemenze.
          • John Spartan scrive:
            Re: Che tristezza...
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: angros


            Quali sarebbero questi "modi più intelligenti"?

            IBeers?

            IBoobs?

            È una questione di dimensioni del mercato.
            Naturalmente con un mercato più grande è più
            facile trovarci le
            scemenze.E avanti di TROLL
          • ruppolo scrive:
            Re: Che tristezza...
            - Scritto da: angros
            Infatti, per non perdere tempo ho un cellulare da
            meno di 30 euro (così anche se mi cade non è un
            grosso danno)Titolo: "SBAV! SBAV!"
          • angros scrive:
            Re: Che tristezza...
            ?????Che stai dicendo?
          • Le solite vaccate... scrive:
            Re: Che tristezza...
            Ti sta dando del pezzente, uno che sbava dietro all' i-Coso perché non si puó permettere un cellulare da piú di 30!
          • angros scrive:
            Re: Che tristezza...
            Il paladino dell' analfabetismo informatico, quando rimane a corto di argomentazioni intelligenti (cioè sempre), ricorre agli insulti. Se questo è un esempio tipico di utente Apple, forse capisci perchè mi vergognerei a farmi vedere in giro con un cellulare di marca Apple, anche se me lo regalassero.
          • Le solite vaccate... scrive:
            Re: Che tristezza...
            Dai... non si tratta di analfabetismo completo: si tratta di non voler andare piú in lá della lettera A (come Apple, ovviamente). :-) :-)
          • ruppolo scrive:
            Re: Che tristezza...
            - Scritto da: angros
            ?????

            Che stai dicendo?Sto dicendo che la scusa di comprare un oggetto economico per limitare il danno in caso di rottura è vecchia come il mondo: non te lo puoi permettere, tutto qui.
          • angros scrive:
            Re: Che tristezza...
            No, non amo sprecare i soldi per finanziare truffe, tutto qui
      • vday scrive:
        Re: Che tristezza...
        - Scritto da: angros
        Poche ma buone.

        Il modello dell' iPhone promette guadagni più
        facili per gli sviluppatori, che perciò non fanno
        altro che re-inventare l' acqua calda
        spacciandola per "applicazione": visualizzatore
        di una pagina di giornale, elenco degli orari dei
        tram (basterebbe una pagina web, ma se la chiami
        "applicazione" puoi convincere qualche ingenuo a
        pagartela).

        Con Android ci saranno meno pseudo-applicazioni
        di questo tipo, e più programmi sofisticati, che
        su iPhone sono possibili, ma vietati (avevo visto
        che su iPhone in teoria era possibile far girare
        anche windows 95 con bochs.... Android dovrebbe
        permettere le stesse cose, e pure di più, senza
        bisogno di
        XXXXXXXXX)AHA!!!! Invidia di Windows eh, rosiconi???????? :p
    • harvey scrive:
      Re: Che tristezza...
      A meno di farle per la gloria la gente sviluppa in SO dove può guadagnarci di più, e mi pare pure logicoApple e' stata bravissima a farci un mercato florido e allettante per gli sviluppatori. Google e' arrivata seconda, quindi dovrà faticare molto
    • ruppolo scrive:
      Re: Che tristezza...
      - Scritto da: Francesco_Holy87
      Eppure è un sistema operativo che promette più
      funzionalità dell'iPhone...Prima di tutto la teoria è una cosa e la realtà è un'altra. Promettere funzioni non significa nulla, nè tantomeno significa che tali funzioni vengano implementate in modo da essere fruibili. Basti pensare alla navigazione web, presente da anni negli smartphone ma fruibile solo con iPhone. Secondo, per ora Android rimane un "il mio sistema nel vostro computer" con tutti i limititi che tale filosofia comporta. iPhone, al contrario, non solo è un sistema perfettamente integrato con il suo hardware, ma è addirittura un eco sistema completo che nessuno al mondo potrà replicare per almeno una decina d'anni.
      • angros scrive:
        Re: Che tristezza...

        Prima di tutto la teoria è una cosa e la realtà è
        un'altra. Promettere funzioni non significa
        nulla, nè tantomeno significa che tali funzioni
        vengano implementate in modo da essere fruibili.
        Basti pensare alla navigazione web, presente da
        anni negli smartphone ma fruibile solo con
        iPhone.Questo lo dici tu: se tu ti trovi bene solo con l' iphone, non puoi presumere che lo stesso valga per tutti.
        Secondo, per ora Android rimane un "il
        mio sistema nel vostro computer" con tutti i
        limititi che tale filosofia comporta.Quali limiti? In passato tale scelta si è spesso rivelata vincente, offrendo un rapporto qualità-prezzo migliore, ed una maggiore scalabilità (si pensi al sucXXXXX del DOS prima, e di Windows poi, rispetto a sistemi sicuramentu superiori, come l' Amiga, ma più costosi)
        iPhone, al
        contrario, non solo è un sistema perfettamente
        integrato con il suo hardware, ma è addirittura
        un eco sistema completo che nessuno al mondo
        potrà replicare per almeno una decina
        d'anni.Spero proprio che nessuno provi a replicarlo... ci mancherebbe solo un' altro sistema con DRM e TCPA, con applicazioni e funzioni del tutto legittime bloccate, ed una costosa burocrazia per la certificazione. No, che tale cancro resti limitato all' iphone, e non si diffonda altrove.
        • FDG scrive:
          Re: Che tristezza...
          - Scritto da: angros
          Questo lo dici tu: se tu ti trovi bene solo con
          l' iphone, non puoi presumere che lo stesso valga
          per tutti.Ehm... Ruppolo... me la pubblicheresti ancora l'immagine degli smartphone pre e post iPhone?:D
          Quali limiti? In passato tale scelta si è spesso
          rivelata vincente, offrendo un rapporto
          qualità-prezzo migliore, ed una maggiore
          scalabilità (si pensi al sucXXXXX del DOS prima...Hai scritto DOS?

          iPhone, al

          contrario, non solo è un sistema perfettamente

          integrato con il suo hardware, ma è addirittura

          un eco sistema completo che nessuno al mondo

          potrà replicare per almeno una decina

          d'anni.:D
          • ruppolo scrive:
            Re: Che tristezza...
            - Scritto da: FDG
            Ehm... Ruppolo... me la pubblicheresti ancora
            l'immagine degli smartphone pre e post
            iPhone?

            :DNon l'avevo pubblicata io, bisognerebbe cercarla...
        • vday scrive:
          Re: Che tristezza...
          - Scritto da: angros

          Spero proprio che nessuno provi a replicarlo...
          ci mancherebbe solo un' altro sistema con DRM e
          TCPA, con applicazioni e funzioni del tutto
          legittime bloccate, ed una costosa burocrazia per
          la certificazione. No, che tale cancro resti
          limitato all' iphone, e non si diffonda
          altrove.Quoto per il CANCRO! ;)
        • ruppolo scrive:
          Re: Che tristezza...
          - Scritto da: angros

          Prima di tutto la teoria è una cosa e la realtà
          è

          un'altra. Promettere funzioni non significa

          nulla, nè tantomeno significa che tali funzioni

          vengano implementate in modo da essere fruibili.

          Basti pensare alla navigazione web, presente da

          anni negli smartphone ma fruibile solo con

          iPhone.

          Questo lo dici tu: se tu ti trovi bene solo con
          l' iphone, non puoi presumere che lo stesso valga
          per
          tutti.Certo che lo posso presumere, osservando il trend delle vendite, osservando come abbia già il 50% di utilizzo sul web rispetto l'insieme di tutti gli smartphone, osservando il numero di applicazioni sviluppate, leggendo i risultati delle vendite di tali software, osservando il numero crescente di acXXXXXri hardware specifici, osservando come sia oggetto di marketing in decine di concorsi a premi (di cui l'ultimo in ordine temporale il concorso CartaSi).

          Secondo, per ora Android rimane un "il

          mio sistema nel vostro computer" con tutti i

          limititi che tale filosofia comporta.

          Quali limiti? In passato tale scelta si è spesso
          rivelata vincente, offrendo un rapporto
          qualità-prezzo migliore, ed una maggiore
          scalabilità (si pensi al sucXXXXX del DOS prima,
          e di Windows poi, rispetto a sistemi sicuramentu
          superiori, come l' Amiga, ma più
          costosi)Ecco, mi riferivo a proprio a Windows: per te è un sucXXXXX, per me è il più colossale flop della storia. Infatti la sua diffusione è merito esclusivo di pratiche di abuso di monopolio, non certo di oculate scelte dai consumatori. Il sucXXXXX è dei venditori, non certo degli utenti, che si ritrovano tra le mani il peggior sistema di tutti i tempi.Comunque, rimanendo negli smartphone, puoi osservare come gli storici "il mio sistema nel tuo computer" (Windows Mobile, Symbian) stiano rapidamente regredendo a fronte dei sistemi "il mio sistema nel mio computer" (iPhone, Blackberry).

          iPhone, al

          contrario, non solo è un sistema perfettamente

          integrato con il suo hardware, ma è addirittura

          un eco sistema completo che nessuno al mondo

          potrà replicare per almeno una decina

          d'anni.

          Spero proprio che nessuno provi a replicarlo...Ci stanno provando tutti.
          ci mancherebbe solo un' altro sistema con DRM e
          TCPA,Se non sei avvezzo alla pirateria, questo non è un problema.
          con applicazioni e funzioni del tutto
          legittime bloccate,Già, in effetti ne rimangono solo più di centomila, un po' pochine...
          ed una costosa burocrazia per
          la certificazione.79 euro iva compresa all'anno sarebbe una costosa burocrazia?
          No, che tale cancro resti
          limitato all' iphone, e non si diffonda
          altrove.Sorry, è già tutto intorno a te. E ne sono tutti felici, chissà perché, eh?
          • angros scrive:
            Re: Che tristezza...

            Ecco, mi riferivo a proprio a Windows: per te è
            un sucXXXXX, per me è il più colossale flop della
            storia.Se i miliardi che Bill si è fatto con Windows sono un colossale flop, vorrei aver fatto un flop simile anch' io.Le tue affermazioni sono contradditorie: se l' iPhone vende, è perchè ha sucXXXXX, se Windows vende, è perchè è un flop; ti rendi conto che ti stai contraddicendo da solo?

            ci mancherebbe solo un' altro sistema con DRM e

            TCPA,
            Se non sei avvezzo alla pirateria, questo non è
            un
            problema.Lo diventa nello stesso istante in cui si ha a che fare con gente che non comprende la differenza tra software libero, abandonware e software pirata. E lo diventa nello stesso istante in cui qualche idiota vuole usare tale sistema per imporre i propri pregiudizi morali (no al nudo, no al turpiloquio... e poi cosa? )


            con applicazioni e funzioni del tutto

            legittime bloccate,
            Già, in effetti ne rimangono solo più di
            centomila, un po'
            pochine...se, di quelle 100000, 99999 sono cretinate, direi di sì. Quelle che vengono citate di solito non sono vere applicazioni, sono solo dei "viewer" per immagini o files di testo.


            ed una costosa burocrazia per

            la certificazione.
            79 euro iva compresa all'anno sarebbe una costosa
            burocrazia?Se vendi l' applicazione, no, ma se intendi rilasciarla gratuitamente, sì.


            No, che tale cancro resti

            limitato all' iphone, e non si diffonda

            altrove.
            Sorry, è già tutto intorno a te. E ne sono tutti
            felici, chissà perché,
            eh?Non è che ne veda molti, in giro, di iPhone: se tu lavori solo con prodotti Apple, è ovvio che la maggior parte dei tuoi clienti ce l' abbiano, ma non confondere il tuo piccolo mondo con la realtà.
          • ruppolo scrive:
            Re: Che tristezza...
            - Scritto da: angros

            Ecco, mi riferivo a proprio a Windows: per te è

            un sucXXXXX, per me è il più colossale flop
            della

            storia.

            Se i miliardi che Bill si è fatto con Windows
            sono un colossale flop, vorrei aver fatto un flop
            simile anch'
            io.Dipende da che lato ti poni. Dal lato di Bill Gates, è stato un sucXXXXX. Dal lato dei clienti, è stato un flop.
            Le tue affermazioni sono contradditorie: se l'
            iPhone vende, è perchè ha sucXXXXX, se Windows
            vende, è perchè è un flop; ti rendi conto che ti
            stai contraddicendo da
            solo?No, sei tu che non ti rendo conto che l'iPhone si sceglie, Windows no. Windows ti viene sbattuto sul groppone con qualsiasi PC che compri.Se un prodotto si diffonde perché la gente lo sceglie, quello è un prodotto di sucXXXXX. Prendiamo ad esempio il Commodore 64: sucXXXXX o flop? Secondo il tuo ragionamento è stato un flop, dato che la Commodore ha chiuso.
            Lo diventa nello stesso istante in cui si ha a
            che fare con gente che non comprende la
            differenza tra software libero, abandonware e
            software pirata.Come potrebbe, se tutto viene "preso aggratis"?
            E lo diventa nello stesso
            istante in cui qualche idiota vuole usare tale
            sistema per imporre i propri pregiudizi morali
            (no al nudo, no al turpiloquio... e poi cosa?
            )Ma che stai addi'?

            se, di quelle 100000, 99999 sono cretinate, direi
            di sì. Quelle che vengono citate di solito non
            sono vere applicazioni, sono solo dei "viewer"
            per immagini o files di
            testo.Dai su, piantala di fare il troll.Ti do un link che scarica un PDF di 6MB, verso la fine trovi una selezione delle 100 migliori applicazioni per iPhone (secondo l'autore) con relativa descrizione, così ti fai una mezza idea:http://www2.macitynet.it/guida/apstoreinverno09/pdf/APstore_guida_03in09.pdf
            Se vendi l' applicazione, no, ma se intendi
            rilasciarla gratuitamente,
            sì.E allora rilasciala per altre piattaforme, che differenza fa? Vuoi far vedere al mondo quanto bravo sei, per vedere se una software house ti nota? Allora stai facendo un investimento, allora puoi anche pagare i 79 euro. Del resto non mi risulta che l'università sia gratuita...
            Non è che ne veda molti, in giro, di iPhone: se
            tu lavori solo con prodotti Apple, è ovvio che la
            maggior parte dei tuoi clienti ce l' abbiano, ma
            non confondere il tuo piccolo mondo con la
            realtà.Clienti?No no, io li vedo per la strada, ai ristoranti, al cinema, ovunque.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 dicembre 2009 12.19-----------------------------------------------------------
          • angros scrive:
            Re: Che tristezza...

            Dipende da che lato ti poni. Dal lato di Bill
            Gates, è stato un sucXXXXX. Dal lato dei clienti,
            è stato un
            flop.Dillo a tutti i winari incalliti che girano su PI...Dillo a Dovella, magari.


            Le tue affermazioni sono contradditorie: se l'

            iPhone vende, è perchè ha sucXXXXX, se Windows

            vende, è perchè è un flop; ti rendi conto che ti

            stai contraddicendo da

            solo?

            No, sei tu che non ti rendo conto che l'iPhone si
            sceglie, Windows no. Windows ti viene sbattuto
            sul groppone con qualsiasi PC che
            compri.

            Se un prodotto si diffonde perché la gente lo
            sceglie, quello è un prodotto di sucXXXXX.
            Prendiamo ad esempio il Commodore 64: sucXXXXX o
            flop? Secondo il tuo ragionamento è stato un
            flop, dato che la Commodore ha
            chiuso.Quando ha chiuso, il Commodore 64 era obsoleto da un pezzo: la Commodore ha avuto troppo sucXXXXX all' inizio, ed ha fatto l' errore di dormire sugli allori.


            Lo diventa nello stesso istante in cui si ha a

            che fare con gente che non comprende la

            differenza tra software libero, abandonware e

            software pirata.
            Come potrebbe, se tutto viene "preso aggratis"?La differenza è che uno è legale, l' altro no; e non ci sono scuse per bloccare ciò che è legale.


            E lo diventa nello stesso

            istante in cui qualche idiota vuole usare tale

            sistema per imporre i propri pregiudizi morali

            (no al nudo, no al turpiloquio... e poi cosa?

            )
            Ma che stai addi'?E il dizionario censurato perchè conteneva parolacce? Memoria cortina, vero?
      • vday scrive:
        Re: Che tristezza...
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Francesco_Holy87

        Eppure è un sistema operativo che promette più

        funzionalità dell'iPhone...
        Prima di tutto la teoria è una cosa e la realtà è
        un'altra. Promettere funzioni non significa
        nulla, nè tantomeno significa che tali funzioni
        vengano implementate in modo da essere fruibili.
        Basti pensare alla navigazione web, presente da
        anni negli smartphone ma fruibile solo con
        iPhone. Secondo, per ora Android rimane un "il
        mio sistema nel vostro computer" con tutti i
        limititi che tale filosofia comporta. iPhone, al
        contrario, non solo è un sistema perfettamente
        integrato con il suo hardware, ma è addirittura
        un eco sistema completo che nessuno al mondo
        potrà replicare per almeno una decina
        d'anni.Si può navigare BENISSIMO anche senza ifogne con un BUON PALMARE.....!!! @^
        • ruppolo scrive:
          Re: Che tristezza...

          - Scritto da: ruppolo
          Si può navigare BENISSIMO anche senza ifogne con
          un BUON
          PALMARE.....!!!
          @^(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)La conosci la differenza tra "si può" e "si fa"?Che chi dice "si può", non fa. Il perché scoprilo da te.
          • vday scrive:
            Re: Che tristezza...
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: ruppolo

            Si può navigare BENISSIMO anche senza ifogne con

            un BUON

            PALMARE.....!!!

            @^
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            La conosci la differenza tra "si può" e "si fa"?
            Che chi dice "si può", non fa. Il perché scoprilo
            da
            te.SI NAVIGA BENISSIMO ANCHE CON UN BUON PALMARE.....!!!!(Va meglio ora????)(rotfl)
          • MeX scrive:
            Re: Che tristezza...
            si puó anche andare da Torino a Milano a piedi
          • ruppolo scrive:
            Re: Che tristezza...
            - Scritto da: vday
            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: ruppolo


            Si può navigare BENISSIMO anche senza ifogne
            con


            un BUON


            PALMARE.....!!!


            @^

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)



            La conosci la differenza tra "si può" e "si fa"?

            Che chi dice "si può", non fa. Il perché
            scoprilo

            da

            te.

            SI NAVIGA BENISSIMO ANCHE CON UN BUON
            PALMARE.....!!!!
            (Va meglio ora????)
            (rotfl)Va uguale, visto che le statistiche di navigazione non cambiano a seconda di come ti esprimi (rotfl)
        • MeX scrive:
          Re: Che tristezza...
          si puó anche andare da Torino a Milano a piedi
          • Palloskydat tifoco scrive:
            Re: Che tristezza...
            - Scritto da: MeX
            si puó anche andare da Torino a Milano a piediPotresti anche non sparare XXXXXXX ogni tanto.
          • MeX scrive:
            Re: Che tristezza...
            ma io sono uno di quelli che fa ;)
          • FinalCut scrive:
            Re: Che tristezza...
            - Scritto da: MeX
            si puó anche andare da Torino a Milano a piediEhehe...qui a Roma si dice che uno può anche pulirsi il c**lo con i coriandoli.... ;)(linux)(apple)
          • MeX scrive:
            Re: Che tristezza...
            L O L :D
      • Francesco_Holy87 scrive:
        Re: Che tristezza...
        Le promesse le ha mantenute: già prima che uscisse il fw 3.0 Android supportava già Tethering, bluetooth universale, copia-incolla, multi task e altre funzioni, che non sto quì ad elencare perchè non ho ancora avuto il piacere di mettere mano a questo sistema; ma soprattutto molta più personalizzazione, cominciando dalla home screen e temi.
        • ruppolo scrive:
          Re: Che tristezza...
          - Scritto da: Francesco_Holy87
          ma soprattutto
          molta più personalizzazione, cominciando dalla
          home screen e
          temi.Ma questi bambini quand'è che crescono?
          • Francesco_Holy87 scrive:
            Re: Che tristezza...
            Cresci te.Giusto, meglio scaricarsi giochini come effetti sonori di motoXXXX, accendini zip e bicchieri di birra?Ognuno ha i suoi gusti. E ca**o, ogni volta che qualcuno posta un parere deve sempre essere controbattuto dal solito sbandieratore alternativo o troll.
    • sadness with you scrive:
      Re: Che tristezza...
      - Scritto da: Francesco_Holy87
      Eppure è un sistema operativo che promette più
      funzionalità dell'iPhone... ma anche no
      È un peccato vedere
      poi così poche applicazioni sviluppate
      sopra.beh, finché ci saranno 1000 configurazioni hardware da supportare, è ovvio che gli sviluppatori si sentano "scoraggiati"
Chiudi i commenti