Google Summer of Code, selezionati i progetti

Google Summer of Code, selezionati i progetti

Scelte le organizzazioni che seguiranno gli sviluppatori. Sono più del previsto. La manifestazione di BigG prosegue spedita, con qualche novità
Scelte le organizzazioni che seguiranno gli sviluppatori. Sono più del previsto. La manifestazione di BigG prosegue spedita, con qualche novità

È giunto nelle scorse ore da Mountain View l’ elenco dei 175 progetti selezionati per l’edizione 2008 della Google Summer of Code . Visto il numero molto alto di adesioni, oltre 500 organizzazioni si erano fatte avanti per proporre le proprie idee, quelli di BigG hanno voluto premiare tanto successo selezionando 25 progetti in più dei 150 inizialmente previsti. E ora, toccherà agli studenti.

Google Summer of Code, selezionati i progetti Rispetto alla scorsa edizione, quest’anno c’è una novità nel calendario . Invece di dare subito il via alle iscrizioni dei partecipanti, i ragazzi avranno sette giorni di tempo per studiare l’elenco delle organizzazioni ammesse e i loro rispettivi progetti presentati: potranno cioè sfruttare questa settimana per entrare in contatto con i possibili futuri referenti, approfondire le questioni legate ai vari compiti da assegnare e magari stabilire in anticipo variazioni rispetto a quanto proposto.

Dal 24 marzo si darà poi il via alle vere iscrizioni degli studenti, che dovranno indicare quale organizzazione scelgono come mentore e quale progetto intendono seguire. C’è anche spazio per proposte originali , che si discostino da quanto indicato in precedenza, e in tal senso i consigli in rete non mancano : estensioni per Firefox, backup per i servizi Google, podcast, drag’n’drop per WordPress, strumenti contro lo spam, e tanti altri.

Non resta che rimboccarsi le maniche e lasciare libera la fantasia. Il 14 aprile verranno assegnati i “compiti per le vacanze”, e poi ci sarà tempo fino al 18 agosto per portare a termine i progetti assegnati. I partecipanti riceveranno una borsa di studio da 3mila euro e una maglietta che attesa la loro partecipazione al Google Summer of Code 2008.

Luca Annunziata

( fonte immagine )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 19 mar 2008
Link copiato negli appunti