GoPro, acquisizioni per il mobile

L'azienda delle action cam investe sul software, aspetto fino a questo momento trascurato. L'obiettivo è quello di catturare l'attenzione di un numero maggiore di utenti

Roma – GoPro non versa in condizioni finanziarie rosee e per tentare il rilancio e valorizzare il proprio business incentrato sulle action cam ha concluso l’acquisizione di due startup, la parigina Stupeflix e la texana Vemory , sviluppatrici delle rispettive app mobile Replay e Splice, entrambe dedicate al video editing.

L’azienda ha investito nel complesso 105 milioni di dollari, pari al 22 per cento del proprio capitale cash: l’obiettivo è quello di consolidare strumenti software sviluppati in proprio che non hanno finora saputo soddisfare le aspettative degli utenti.

I dettagli dei piani di GoPro devono ancora essere annunciati ma per ora è dato sapere che le funzioni di Replay e Splice “saranno incorporate e fuse con l’esperienza GoPro” e le app continueranno ad operare per iOS, mentre procede lo sviluppo per le versioni dedicate alla piattaforma Android. Nel frattempo, per marzo, è previsto il rilascio di GoPro for desktop, che si prevede semplificherà le operazioni di editing delle clip catturate con la action cam e la condivisione dei contenuti sulle piattaforme social.

Gi analisti si mostrano ottimisti : ora spetta a GoPro dimostrare di saper mettere a frutto il proprio consistente investimento.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • AxAx scrive:
    Ora l'agenzia metterà tutto a posto...
    e se telecom non ci sta una bella multa da 100 euro non gliela toglie nessuno !
  • Cliente TIM Inca..... scrive:
    Segnalazione all'AGCM
    Andate qui: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html?view=moduloIn meno di 10 minuti fate una segnalazione contro sti truffatori!
    • Altro cliente TIM scrive:
      Re: Segnalazione all'AGCM
      Già disattivato con la solita procedura del ca**o premi 1 premi sta minchi*!
    • panda rossa scrive:
      Re: Segnalazione all'AGCM
      - Scritto da: Cliente TIM Inca.....
      Andate qui:
      http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html?

      In meno di 10 minuti fate una segnalazione contro
      sti
      truffatori!Ma neanche per sogno.Io quando ho dovuto scegliere se fare un contratto con TIM o contrarre la peste bubbonica, ho optato per la seconda soluzione senza esitare, ed e' stata una delle migliori decisioni che io abbia mai preso.
Chiudi i commenti