Han messo una taglia sui cani sniffaCD

Sono quelli che le autorità della Malaysia usano da qualche tempo contro i pirati, gli stessi due labrador addestrati nel Regno Unito. Qualcuno li vuole morti

Kuala Lumpur – Sono due labrador molto particolari, Lucky e Flo, due cani addestrati a riconoscere l’odore dei materiali con cui vengono realizzati i dischi ottici, al punto che usati negli aeroporti o nei magazzini sono in grado di individuare valigie o container nei quali si trovino CD e DVD. Ora qualcuno li vuole morti.

Addestrati nel Regno Unito e da qualche tempo importati in Malaysia per consentire al governo di Kuala Lumpur di propagandare in occidente la propria intenzione di reprimere la pirateria su musica e film, i due cani sarebbero così efficienti da aver attirato l’attenzione della criminalità organizzata. Che ha messo una taglia sulla loro testa.

I due labrador Secondo quanto riferisce il New Straits Times online , uno dei dirigenti delle task force antipirateria del Governo, Firdaus Zakaria, ha dichiarato che “dopo il blitz nel centro commerciale di Johor Baru di martedì scorso, fonti hanno informato il Ministero del Commercio che membri della malavita hanno preso di mira i due cani. Sono una vera minaccia alle organizzazioni pirata, da qui la richiesta di eliminarli”.

In quell’occasione la polizia ha sequestrato più di un milione di dischi pirata e una quantità di altri materiali che a detta delle autorità sarebbero poi stati trasportati ad Hong Kong, Singapore, Giappone e Regno Unito. Il giornale malese ricorda come in Colombia nel 2004 uno dei cartelli della droga aveva posto una taglia contro un “collega” di Lucky e Flo specializzato in oppiacei, Agata: c’erano 10mila dollari sulla sua testa.

A quanto pare il Governo intende proteggere i due animali, che ora “risiedono” in un luogo segreto e sono protetti da sistemi di sicurezza.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    grazie clonespy
    Lo uso da anni e a mio giudizio rimane il migliore, La ricerca per pool è semplicemente geniale.L'interfaccia potrebbe essere migliorata.Funziona alla grande, è gratuito, non sporca.Grazie clonespy :)
Chiudi i commenti