HD DVD? Per Xbox nessun problema

Lo dice Microsoft, che spiega di non vivere con ansia la dismissione di HD DVD a favore di Blu-ray

Roma – “Non riteniamo che le recenti notizie su HD DVD avranno alcun impatto sulla piattaforma Xbox 360 o sulla nostra posizione sul mercato. Attenderemo di sentire da Toshiba i dettagli prima di annunciare nuovi progetti relativi al player HD DVD di Xbox 360”.

Queste le parole che disegnano la posizione ufficiale di Microsoft due giorni dopo la diffusione della notizia secondo cui Toshiba sta abbandonando il formato HD DVD, una mossa destinata a decretarne la fine, a favore del formato rivale Blu-ray.

Microsoft è stata in questi anni di battaglia tra i due formati una sostenitrice di HD DVD ma non ha mai cessato di ripetere di essere pronta ad offrire al mercato quello che il mercato richiede, compreso un eventuale supporto a Blu-ray. Ha anche sottolineato che gli utenti Xbox 360 continueranno a poter godere di film ad alta definizione, show televisivi e DVD che già possiedano.

Toshiba, nel frattempo, ha annunciato che terrà una conferenza stampa su HD DVD nelle prossime ore.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti