HD DVD PG risponde a Netflix

Il consorzio che promuove HD DVD critica la mossa di Netflix

Roma – Rispondendo agli annunci fatti negli scorsi giorni dalle due catene commerciali statunitensi Netflix e Best Buy , HD DVD Promotional Group ha rilasciato un breve commento, riportato da News.com , in cui critica (ma va?) la scelta di Netflix di abbandonare HD DVD.

“Con oltre un milione di player HD DVD sul mercato è spiacevole vedere come Netflix abbia preso la decisione di offrire, in futuro, solo titoli Blu-ray. Sebbene Best Buy abbia annunciato che raccomanderà Blu-ray, per lo meno continuerà a trattare anche HD DVD, lasciando ai consumatori la possibilità di scegliere”.

La battaglia dei formati, dunque, sarebbe ancora aperta. Una prospettiva sulla quale Toshiba, il principale motore di HD DVD, continua a puntare molte delle proprie carte.

Le prossime settimane, avvertono gli analisti, potrebbero essere decisive per comprendere se lo scontro sia davvero segnato come hanno scommesso in tanti in queste ore, dopo gli annunci, appunto, di Netflix.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • quoto scrive:
    ancora troppo
    1,48 euro a GB è ancora un prezzo troppo alto calcolando che un DVD da 4,7 GB costa meno di 50 centesimi, quindi 10 centesimi a giga quando BR arriverà a costare 2,5 euro sarà ottimo (spero presto)
    • gianni a scrive:
      Re: ancora troppo
      - Scritto da: quoto
      1,48 euro a GB è ancora un prezzo troppo alto
      calcolando che un DVD da 4,7 GB costa meno di 50
      centesimi, quindi 10 centesimi a giga quando BR
      arriverà a costare 2,5 euro sarà ottimo (spero
      presto)guarda che da definizione, per calcolare il PREZZO AL GB, devi ovviamente dividere prezzo per gb, e non il contrario :)comunque sono ancora troppo costosi, di questo passo verranno presto superati come convenienza nel giro di due anni dalle memorie flash
      • Wargames scrive:
        Re: ancora troppo
        Attualmente non c'é ragione di prenderli.Tutto si giocherá su quanto saranno economici lettori e masterizzatori e su quanto sará blindato lo standard BlueRay per i film. Per condividere i dati ci sono giá CD & DVD, che senso ha dare un BR? Credo che bisognerá aspettare almeno 1 o 2 anni prima che si riesca ad avere qualcosa a buon prezzo.
        • Gauss scrive:
          Re: ancora troppo
          Io avrei un 3 filmetti in HD da metterci sopra (che non entrano nel DVD DL, nemmeno a tagliarli, nè in 2 dvd)
        • Categorico scrive:
          Re: ancora troppo
          - Scritto da: Wargames
          Attualmente non c'é ragione di prenderli.

          Tutto si giocherá su quanto saranno economici
          lettori e masterizzatori e su quanto sará
          blindato lo standard BlueRay per i film. Per
          condividere i dati ci sono giá CD & DVD, che
          senso ha dare un BR?


          Credo che bisognerá aspettare almeno 1 o 2 anni
          prima che si riesca ad avere qualcosa a buon
          prezzo.Effettivamente, considerando i prezzi attuali, penso anch'io che ci vorrà ancora un po' di tempo. Una piccola accelerazione potrebbe esserci se i produttori HW aderenti al consorzio Blu-Ray decidessero dei ribassi più consistenti del previsto sperando di dare la spallata definitiva ad HD-DVD, ma dopo i ribassi procederebbero al ritmo solito.Boh, io per ora per il mio prossimo PC ho preso un altro DVD-R, il BD mi attira, ma lo prenderò quando sarà più veloce e costerà meno... Anche perché attualmente la mia priorità è farmi un PC sì più veloce dell'attuale (altrimenti che lo cambio a fare?), ma soprattutto più silenzioso.
    • sofisma scrive:
      Re: ancora troppo
      quindi... moooolto indicativamenteblu-ray : 0,68 euro/GBdvd-r : 0,10 euro/GBhard-disk : 0,20 euro/GB (HD da 500 GB)la domanda è sempre la solita.Che garanzie mi da un blu-ray, in termini di durata nel tempo di un supporto masterizzato ??Perchè se è la stessa di un DVD (come credo che sia)... allora rimango con la mia configurazione a doppio HD da 500 GB, uno per i dati l'altro per il backup, così ho sempre una doppia copia :)
      • Zhelgadis scrive:
        Re: ancora troppo
        Ehm... in quale negozio trovate un DVD DI QUALITA' (Verbatim o affini) a 50 centesimi? Io li vedo ben sopra l'euro. Ovviamente se vuoi un nomarca trovi a meno, ma non lamentiamoci che i supporti durano poco...Parlo di negozio e non di acquisto online, perché quelli sono i prezzi che probabilmente troveremo sugli scaffali, per cui non facciamo confronti tra pere e patate ;)
        • Brun scrive:
          Re: ancora troppo
          Qui da me (Provincia di Caserta) costano in tutti i NEGOZI intorno ai 40cent, dipende poi quanti ne prendi e te li fanno pagare anche 32-33cent...Sto parlando di Verbatim Advanced Azo+
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: ancora troppo
          contenuto non disponibile
        • Fabio scrive:
          Re: ancora troppo
          i dvd Verbatim li prendo online e li pago meno di 30 cent l'uno... certo, per assorbire l'impatto delle spese di spedizione generalmente ordiniamo in più personecomunque lontanissimo dall'euro a pezzo :D
        • Tocaia scrive:
          Re: ancora troppo
          In provincia di Nuoro i Verbatim li compro a 50 centesimi. I prezzi oltre l'euro li ho visti solo nei supermarket ( e li facevano passare come prezzi scontatissimi!).Ciao
Chiudi i commenti