Honeycomb, assaggi di Android 3.0

Mountain View distribuisce una "SDK preview" per dare agli sviluppatori un antipasto di quello che la prossima versione di Android avrà da offrire loro. L'OS amico dei tablet è quasi pronto al debutto

Roma – In attesa di provare dal vivo il “vero” Honeycomb , altresì noto come Android 3.0, chi sviluppa software per l’OS mobile di Google ha ora la possibilità di mettere le mani su una preview dell’SDK ufficiale e a un’immagine-disco da far girare in emulazione su PC.

Dopo la presentazione in video avvenuta durante il CES 2011 , la nuova “SDK preview” è l’ennesimo passo di avvicinamento che Google decide di frapporre tra il prossimo sistema operativo Androide e il mercato: gli sviluppatori e gli utenti interessati potranno sperimentare la nuova interfaccia ottimizzata per i tablet , la navigazione web, le API e tutto quanto.

Andorid 3.0 andrà a competere direttamente con iOS e iPad, e Google ha deciso di muovere guerra al gadget di Cupertino focalizzando l’attenzione sul multitasking e la possibilità di sparare su schermo un buon numero di notifiche come già avviene con Android 2.3 per smartphone.

Il layout della nuova interfaccia grafica di Android 3.0 prevede che si faccia un largo uso di widget organizzati in “stack” e schermi “home” multipli personalizzabili a piacimento. Naturalmente simile a Chrome risulta la navigazione web, con le schede dei siti web attualmente aperti posizionate al di sopra degli elementi di controllo del browser.

A una nuova interfaccia corrisponde un nuovo framework per lo sviluppo di “app”, e una delle caratteristiche più evolute prevede la possibilità di presentare contenuti su un numero molteplice di schermi, tablet e smartphone utilizzabili in contemporanea. Grazie all’ SDK preview , gli sviluppatori Android potranno infine cominciare a sperimentare con il framework di animazione, la grafica 2D accelerata via hardware e il supporto ai processori multi-core.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • The Real Gordon scrive:
    Tanto rivince Nintendo...
    Non c'è niente da fare, sony non vuole imparare la lezione. Non è un problema di hardware, ma di giochi e prezzo. Guardiamo la storia delle console casalinghe, dagli 8 bit in poi:nes vs master system: vende di più il primo, è più potente il secondosnes vs megadrive: questa è l'unica eccezione, vende di più il primo ed è più potente, ma c'è un flop totale per mega cd e 32x (che sono molto più potenti di snes)nintendo 64 vs playstation: più potente il primo, vende di più la secondaxbox vs PS2 vs gamecube: più potente la prima, vende di più la secondawii vs PS3 vs xbox360: vende di più la prima, meno potente di tutteIdem per le console mobili, ha sempre venduto di più la meno potente (gameboy, DS).Zelda, mario, mario kart, ecc... valgono mille volte di più di una GPU quad core. E anche il prezzo di vendita pesa parecchio.
    • yogurt scrive:
      Re: Tanto rivince Nintendo...
      si ma il bello di questa psp é che ha un impostazione che permette sia giochi casual che hardcore.touchscreen e trackpad servono proprio per i casual. Hai tutto, con una grafica eccezionale
      • The Real Gordon scrive:
        Re: Tanto rivince Nintendo...
        - Scritto da: yogurt
        si ma il bello di questa psp é che ha un
        impostazione che permette sia giochi casual che
        hardcore.
        touchscreen e trackpad servono proprio per i
        casual. Hai tutto, con una grafica
        eccezionaleSì ma non è solo un problema di giochi "casual", mario e zelda non sono mica casual, eppure vendono parecchio. Inoltre si viene da una delle peggiori recessioni degli ultimi 100 anni, non so se c'è tanta gente pronta a sborsare quello che sarà il prezzo della PSP2 (immagino ben più del 3DS).Anche perchè se proprio vuoi una grafica strapotente, le schede grafiche più recenti vanno ben oltre la PSP2, la PS3, e probabilmente sono già oltre l'hardware che sarà usato dalla prossima generazione di console. Peccato che per ovvi motivi, gli sviluppatori non si sognino nemmeno di sfruttarle a dovere (mica possono vendere giochi solo a chi ha la scheda video da 500 euro).
        • yogurt scrive:
          Re: Tanto rivince Nintendo...
          - Scritto da: The Real Gordon
          - Scritto da: yogurt

          si ma il bello di questa psp é che ha un

          impostazione che permette sia giochi casual che

          hardcore.

          touchscreen e trackpad servono proprio per i

          casual. Hai tutto, con una grafica

          eccezionale

          Sì ma non è solo un problema di giochi "casual",
          mario e zelda non sono mica casual, eppure
          vendono parecchio. ma la sony sta anche cercando di contrastare l'iphone, vedrai che proporranno giochi da 5 minuti come quelli che trovi su app store.

          Inoltre si viene da una delle peggiori recessioni
          degli ultimi 100 anni, non so se c'è tanta gente
          pronta a sborsare quello che sarà il prezzo della
          PSP2 (immagino ben più del
          3DS).comunque io non credo che resisteró :$
          Anche perchè se proprio vuoi una grafica
          strapotente, le schede grafiche più recenti vanno
          ben oltre la PSP2, la PS3, e probabilmente sono
          già oltre l'hardware che sarà usato dalla
          prossima generazione di console. Peccato che per
          ovvi motivi, gli sviluppatori non si sognino
          nemmeno di sfruttarle a dovere (mica possono
          vendere giochi solo a chi ha la scheda video da
          500
          euro).pero' mica mi dispiacerebbe portarmi in giro un gingillo che fa girare giochi come quelli (o quasi) di ps3 :p
          • sadness with you scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: yogurt

            Sì ma non è solo un problema di giochi "casual",

            mario e zelda non sono mica casual, eppure

            vendono parecchio.

            ma la sony sta anche cercando di contrastare
            l'iphone, vedrai che proporranno giochi da 5
            minuti come quelli che trovi su app store.Si, ma il casual gamer non spende centinaia di euro per una console portatile ultrapotente, per poi farci i giochini da 5 minuti... il casual gamer ha già uno smartphone (o un iPod) e compra i giochi per quello...

            Inoltre si viene da una delle peggiori recessioni

            degli ultimi 100 anni, non so se c'è tanta gente

            pronta a sborsare quello che sarà il prezzo

            della PSP2 (immagino ben più del 3DS).

            comunque io non credo che resisteró :$Mah... la mia PSP è nel casetto ormai da un paio d'anni...
            pero' mica mi dispiacerebbe portarmi in giro un
            gingillo che fa girare giochi come quelli (o
            quasi) di ps3 Hai mia visto Infinity Blade su un iPhone 4?
          • yogurt scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: sadness with you
            - Scritto da: yogurt



            Sì ma non è solo un problema di giochi
            "casual",


            mario e zelda non sono mica casual, eppure


            vendono parecchio.



            ma la sony sta anche cercando di contrastare

            l'iphone, vedrai che proporranno giochi da 5

            minuti come quelli che trovi su app store.

            Si, ma il casual gamer non spende centinaia di
            euro per una console portatile ultrapotente, per
            poi farci i giochini da 5 minuti... il casual
            gamer ha già uno smartphone (o un iPod) e compra
            i giochi per
            quello...no, ma se puoi avere entrambi i mondi sullo stesso dispositivo, é meglio. é cio' che cerca di fare sony.
            Hai mia visto Infinity Blade su un iPhone 4?no. ma dopo aver visto girare uncharted e l'unreal engine 3 su ngp (e pure in cam, dal vivo dev'essere uno spettacolo), non credo che mi stupirebbe piu' di tanto.
          • sadness with you scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: yogurt


            ma la sony sta anche cercando di contrastare


            l'iphone, vedrai che proporranno giochi da 5


            minuti come quelli che trovi su app store.



            Si, ma il casual gamer non spende centinaia di

            euro per una console portatile ultrapotente, per

            poi farci i giochini da 5 minuti... il casual

            gamer ha già uno smartphone (o un iPod) e compra

            i giochi per quello...

            no, ma se puoi avere entrambi i mondi sullo
            stesso dispositivo, é meglio. é cio' che cerca di
            fare sony.Non proprio... perché la PSPhone non è la PSP2... e i contenuti sviluppabili con la Playstation Suite per PSPhone (o per qualsiasi telefono Android che ne supporterà le specifiche) non hanno nulla di più di quello che potrebbe avere un qualunque gioco Android

            Hai mia visto Infinity Blade su un iPhone 4?

            no. ma dopo aver visto girare uncharted e
            l'unreal engine 3 su ngp (e pure in cam, dal vivo
            dev'essere uno spettacolo), non credo che mi
            stupirebbe piu' di tanto.Capisco... ma, ripeto, la PSP2 (o NGP, che dir si voglia) è una cosa. I giochi per PSP2 non sono i giochi che andranno sul PSPhone o su Android in generale...
          • embe scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: sadness with you
            - Scritto da: yogurt



            Sì ma non è solo un problema di giochi
            "casual",


            mario e zelda non sono mica casual, eppure


            vendono parecchio.



            ma la sony sta anche cercando di contrastare

            l'iphone, vedrai che proporranno giochi da 5

            minuti come quelli che trovi su app store.

            Si, ma il casual gamer non spende centinaia di
            euro per una console portatile ultrapotente, per
            poi farci i giochini da 5 minuti... il casual
            gamer ha già uno smartphone (o un iPod) e compra
            i giochi per
            quello...Ma hai idea del numero di coloro che si son presi il Ds per "allenare la mente" con il Brain Training del dr. Kawashima? Altrochè casual gamer!


            Inoltre si viene da una delle peggiori
            recessioni


            degli ultimi 100 anni, non so se c'è tanta
            gente


            pronta a sborsare quello che sarà il prezzo


            della PSP2 (immagino ben più del 3DS).



            comunque io non credo che resisteró :$

            Mah... la mia PSP è nel casetto ormai da un paio
            d'anni...Il mio DS è fermo da quasi un anno...uso solo PSP, perchè ha giochi effettivamente più seri (per i miei gusti), oltre che una grafica migliore.

            pero' mica mi dispiacerebbe portarmi in giro un

            gingillo che fa girare giochi come quelli (o

            quasi) di ps3

            Hai mia visto Infinity Blade su un iPhone 4?Niente da dire, l'impatto grafico è notevole. Quello che mi convince di meno sono i controlli. Siccome io sono ancora old school voglio il doppio anologico, le frecce direzionali ed i 4 tasti. E non dimentichiamoci L ed R!!
          • Kramer scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: embe
            - Scritto da: sadness with you

            - Scritto da: yogurt





            Sì ma non è solo un problema di giochi

            "casual",



            mario e zelda non sono mica casual, eppure



            vendono parecchio.





            ma la sony sta anche cercando di contrastare


            l'iphone, vedrai che proporranno giochi da 5


            minuti come quelli che trovi su app store.



            Si, ma il casual gamer non spende centinaia di

            euro per una console portatile ultrapotente, per

            poi farci i giochini da 5 minuti... il casual

            gamer ha già uno smartphone (o un iPod) e compra

            i giochi per

            quello...

            Ma hai idea del numero di coloro che si son presi
            il Ds per "allenare la mente" con il Brain
            Training del dr. Kawashima? Altrochè casual
            gamer!io l'ho preso per ben altri giochi






            Inoltre si viene da una delle peggiori

            recessioni



            degli ultimi 100 anni, non so se c'è tanta

            gente



            pronta a sborsare quello che sarà il prezzo



            della PSP2 (immagino ben più del 3DS).





            comunque io non credo che resisteró :$



            Mah... la mia PSP è nel casetto ormai da un paio

            d'anni...

            Il mio DS è fermo da quasi un anno...uso solo
            PSP, perchè ha giochi effettivamente più seri
            (per i miei gusti), oltre che una grafica
            migliore.si la grafica è decisamente migliore ma il tipo di giochi che preferisco sta su nintendo




            pero' mica mi dispiacerebbe portarmi in giro
            un


            gingillo che fa girare giochi come quelli (o


            quasi) di ps3



            Hai mia visto Infinity Blade su un iPhone 4?

            Niente da dire, l'impatto grafico è notevole.
            Quello che mi convince di meno sono i controlli.
            Siccome io sono ancora old school voglio il
            doppio anologico, le frecce direzionali ed i 4
            tasti. E non dimentichiamoci L ed
            R!!quoto in toto, infinity blade è una porcheria di gioco, solo la grafica è bella ma come gioco fa proprio pena e infatto ha un tasso di abbandono altissimo
          • sadness with you scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: embe

            Si, ma il casual gamer non spende centinaia di

            euro per una console portatile ultrapotente, per

            poi farci i giochini da 5 minuti... il casual

            gamer ha già uno smartphone (o un iPod) e compra

            i giochi per quello...

            Ma hai idea del numero di coloro che si son presi
            il Ds per "allenare la mente" con il Brain
            Training del dr. Kawashima? Altrochè casual
            gamer!Hai idea di quanto costa un DS e di quanto potrebbe costare la PSP2?Hai un'idea del fatto che i giochi da Casual Gamer esistono già a migliaia per Android? Non serve che arrivi Sony a portare i Game sotto Andorid, anzi, sono una frazione di Android...

            Hai mia visto Infinity Blade su un iPhone 4?

            Niente da dire, l'impatto grafico è notevole.
            Quello che mi convince di meno sono i controlli.
            Siccome io sono ancora old school voglio il
            doppio anologico, le frecce direzionali ed i 4
            tasti. E non dimentichiamoci L ed R!!Bene... tu sei un perfetto hard-gamer per PSP2 (NGP). Ma quello che io sto contestanto è la Playstation Suite che porterà "certi giochi" su "certi telefoni" Android... che non sono i giochi PSP2, ma giochi scritti appositamente per questo "porting": realisticamente sono giochi che potenzialmente hanno lo stesso impatto della PS2 o della PSP... inoltre mancherebbe il supporto dei controlli fisici (a meno che non faccia parte delle richieste di Sony, ma a quel punto voglio vedere "chi" lo implementerà...).Aggiungo: i controlli vanno studiati al meglio per il dispositivo che si ha sottomano, e Infinity Blade ha dei controlli perfetti per il controllo touch, mentre la pretesa di convertire giochi PS2 per Playstation Suite peccherebbe anche sotto questo aspetto
          • embe scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: sadness with you
            - Scritto da: embe



            Si, ma il casual gamer non spende centinaia di


            euro per una console portatile ultrapotente,
            per


            poi farci i giochini da 5 minuti... il casual


            gamer ha già uno smartphone (o un iPod) e
            compra


            i giochi per quello...



            Ma hai idea del numero di coloro che si son
            presi

            il Ds per "allenare la mente" con il Brain

            Training del dr. Kawashima? Altrochè casual

            gamer!

            Hai idea di quanto costa un DS e di quanto
            potrebbe costare la
            PSP2?
            Hai un'idea del fatto che i giochi da Casual
            Gamer esistono già a migliaia per Android? Non
            serve che arrivi Sony a portare i Game sotto
            Andorid, anzi, sono una frazione di
            Android...Io parlo di una categoria di non-gamers che Nintendo ha fatto interessare alle console (anziani, non giocatori adulti...) che magari non hanno nemmeno uno smartphone, ma si sono comprati il DS apposta. Lascia perdere Android ed iOS, non c'entra una cippa...



            Hai mia visto Infinity Blade su un iPhone 4?



            Niente da dire, l'impatto grafico è notevole.

            Quello che mi convince di meno sono i controlli.

            Siccome io sono ancora old school voglio il

            doppio anologico, le frecce direzionali ed i 4

            tasti. E non dimentichiamoci L ed R!!

            Bene... tu sei un perfetto hard-gamer per PSP2
            (NGP). Ma quello che io sto contestanto è la
            Playstation Suite che porterà "certi giochi" su
            "certi telefoni" Android... che non sono i giochi
            PSP2, ma giochi scritti appositamente per questo
            "porting": realisticamente sono giochi che
            potenzialmente hanno lo stesso impatto della PS2
            o della PSP... inoltre mancherebbe il supporto
            dei controlli fisici (a meno che non faccia parte
            delle richieste di Sony, ma a quel punto voglio
            vedere "chi" lo
            implementerà...).
            Aggiungo: i controlli vanno studiati al meglio
            per il dispositivo che si ha sottomano, e
            Infinity Blade ha dei controlli perfetti per il
            controllo touch, mentre la pretesa di convertire
            giochi PS2 per Playstation Suite peccherebbe
            anche sotto questo
            aspettoIo infatti non dico che i giochi per iPhone non hanno i controlli studiati ad hoc...dico solo che quel tipo di controlli touch-only non fa per me, che preferisco avere un riscontro tattile quando gioco (motivo per cui non userei mai Kinect!). Per il resto stanno portando ufficialmente i giochi PS1 sui dispositivi Android (quelli multi-touch, ovviamente), e le limitazioni saranno molte, si sa. Già a giocare i giochi PS1 su PSP si sente talvolta la mancanza di L2 ed R2! Questo perchè non si tratta di porting, ma di pura e semplice emulazione.Comunque non è che si possa fare miracoli, tipo giocare a Street Fighter 2 con un joypad a 3 tasti sul MegaDrive, è logico che poi occorreva utilizzare il tasto start per switchare tra pugni e calci! Scomodo? Certo!Geniale? A suo modo...
          • sadness with you scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: embe

            Hai idea di quanto costa un DS e di quanto

            potrebbe costare la PSP2?

            Hai un'idea del fatto che i giochi da Casual

            Gamer esistono già a migliaia per Android? Non

            serve che arrivi Sony a portare i Game sotto

            Andorid, anzi, sono una frazione di

            Android...

            Io parlo di una categoria di non-gamers che
            Nintendo ha fatto interessare alle console
            (anziani, non giocatori adulti...) che magari non
            hanno nemmeno uno smartphone, ma si sono comprati
            il DS apposta. Appunto: si sonjo comprati il DS, non la PSP...
            Lascia perdere Android ed iOS, non
            c'entra una cippa...Veramente la discussione è iniziata con qualcuno che diceva che Sony voleva contrastare i giochi su iPhone, e visto che si sta parlando di Playstation Suite c'entra anche Android...

            Bene... tu sei un perfetto hard-gamer per PSP2

            (NGP). Ma quello che io sto contestanto è la

            Playstation Suite che porterà "certi giochi" su

            "certi telefoni" Android... che non sono i giochi

            PSP2, ma giochi scritti appositamente per questo

            "porting": realisticamente sono giochi che

            potenzialmente hanno lo stesso impatto della PS2

            o della PSP... inoltre mancherebbe il supporto

            dei controlli fisici (a meno che non faccia parte

            delle richieste di Sony, ma a quel punto voglio

            vedere "chi" lo implementerà...).

            Aggiungo: i controlli vanno studiati al meglio

            per il dispositivo che si ha sottomano, e

            Infinity Blade ha dei controlli perfetti per il

            controllo touch, mentre la pretesa di convertire

            giochi PS2 per Playstation Suite peccherebbe

            anche sotto questo aspetto

            Io infatti non dico che i giochi per iPhone non
            hanno i controlli studiati ad hoc...In realtà ce ne sono molti che non sono studiati ad hoc, e tipicamente sono quelli che derivano dalle console... figurati una suite basata prorpio su questo concetto...
            dico solo che
            quel tipo di controlli touch-only non fa per me,concordo... per questo dico che sei un hard-gamer da PSP2... ma per lo stesso motivo dico che la conversione pure di titoli per smatphone non sarà un sucXXXXX, e che i casual gamer non guarderanno nella ai controlli fisici di una costosa PSP2, né ad un sub-marketplace che propone giochi presumibilmente costosi e poco adatti allo smartphone: il casual gamer si comprerà Brain Training su Android Market a 99 centesimi, oppure comprerà il nintendo 3DS che costerà meno della PSP2
    • Momento di inerzia scrive:
      Re: Tanto rivince Nintendo...
      La tua analisi è talmente flawed dal fatto di non tenere in conto la freccia temporale che non vale nemmeno la pena rispondere...
      • Frank scrive:
        Re: Tanto rivince Nintendo...
        - Scritto da: Momento di inerzia
        La tua analisi è talmente flawed dal fatto di non
        tenere in conto la freccia temporale che non vale
        nemmeno la pena
        rispondere...Più che altro non vale la pena di rispondere a uno che scrive che un'analisi è "flawed". Probabilmente rasenti a malapena sia l'italiano che l'inglese. Quanti danni fa la tv.
        • Momento di inerzia scrive:
          Re: Tanto rivince Nintendo...
          - Scritto da: Frank
          - Scritto da: Momento di inerzia

          La tua analisi è talmente flawed dal fatto di
          non

          tenere in conto la freccia temporale che non
          vale

          nemmeno la pena

          rispondere...

          Più che altro non vale la pena di rispondere a
          uno che scrive che un'analisi è "flawed".
          Probabilmente rasenti a malapena sia l'italiano
          che l'inglese. Quanti danni fa la
          tv.O forse, al contrario di te, capisco la differenza che passa in questo contesto tra il dire flawed e "difettoso".
          • Frank scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: Momento di inerzia
            - Scritto da: Frank

            - Scritto da: Momento di inerzia


            La tua analisi è talmente flawed dal fatto di

            non


            tenere in conto la freccia temporale che non

            vale


            nemmeno la pena


            rispondere...



            Più che altro non vale la pena di rispondere a

            uno che scrive che un'analisi è "flawed".

            Probabilmente rasenti a malapena sia l'italiano

            che l'inglese. Quanti danni fa la

            tv.

            O forse, al contrario di te, capisco la
            differenza che passa in questo contesto tra il
            dire flawed e
            "difettoso".No, molto banalmente ti rendi ridicolo a mischiare nella stessa frase italiano e inglese, tipico di chi guarda parecchia tv. A proposito, non so cosa tu intenda con la "freccia temporale", ma a me l'analisi di gordon sembra lucida e lineare, è storicamente provato che nel mercato dei videogiochi la grafica non sia il fattore più rilevante per vendere, anzi c'è quasi una correlazione inversa.
          • Momento di inerzia scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: Frank
            - Scritto da: Momento di inerzia

            - Scritto da: Frank


            - Scritto da: Momento di inerzia



            La tua analisi è talmente flawed dal fatto
            di


            non



            tenere in conto la freccia temporale che non


            vale



            nemmeno la pena



            rispondere...





            Più che altro non vale la pena di rispondere a


            uno che scrive che un'analisi è "flawed".


            Probabilmente rasenti a malapena sia
            l'italiano


            che l'inglese. Quanti danni fa la


            tv.



            O forse, al contrario di te, capisco la

            differenza che passa in questo contesto tra il

            dire flawed e

            "difettoso".

            No, molto banalmente ti rendi ridicolo a
            mischiare nella stessa frase italiano e inglese,
            tipico di chi guarda parecchia tv. A proposito,
            non so cosa tu intenda con la "freccia
            temporale", ma a me l'analisi di gordon sembra
            lucida e lineare, è storicamente provato che nel
            mercato dei videogiochi la grafica non sia il
            fattore più rilevante per vendere, anzi c'è quasi
            una correlazione
            inversa.Guarda la TV non la guardo proprio, forse dovresti dare un occhio alle ultime colonizzazioni linguistiche, soprattutto in ambito corporate (così ti faccio contento)E dire che siamo su un sito di informatica.Magari sei di quelli che sostiene che i Francesi fanno bene a dire ordinateur.O, molto più banalmente, sei uno sparasentenze di quelli che fanno gli snob credendosi più intelligenti degli altri perché non guardano X Factor (non la guardo, ma la conosco: in questo mondo l'ignoranza è un peccato e un pericolo).L'analisi di The Real Gordon ha milioni di difetti e non vale la pena analizzarli tanto sono grossi.Tanto per fare un esempio, chiunque abbia una minima conoscenza del mondo delle console sa da solo che il MegaCD non è una console e che il suo insucXXXXX è dovuto semplicemente al fatto che NESSUN add-on ha mai avuto sucXXXXX su nessuna console.E questo indipendentemente dai discorsi di potenza, prezzo e base installata fatti da T.R.G.Ecco, ti rendi conto che se bisogna rispondere a tutte queste inesattezze (che rendono "flawed" l'analisi) conviene scrivere un libro
          • Frank scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: Momento di inerzia
            - Scritto da: Frank

            - Scritto da: Momento di inerzia


            - Scritto da: Frank



            - Scritto da: Momento di inerzia




            La tua analisi è talmente flawed dal fatto

            di



            non




            tenere in conto la freccia temporale che
            non



            vale




            nemmeno la pena




            rispondere...







            Più che altro non vale la pena di
            rispondere
            a



            uno che scrive che un'analisi è "flawed".



            Probabilmente rasenti a malapena sia

            l'italiano



            che l'inglese. Quanti danni fa la



            tv.





            O forse, al contrario di te, capisco la


            differenza che passa in questo contesto tra il


            dire flawed e


            "difettoso".



            No, molto banalmente ti rendi ridicolo a

            mischiare nella stessa frase italiano e inglese,

            tipico di chi guarda parecchia tv. A proposito,

            non so cosa tu intenda con la "freccia

            temporale", ma a me l'analisi di gordon sembra

            lucida e lineare, è storicamente provato che nel

            mercato dei videogiochi la grafica non sia il

            fattore più rilevante per vendere, anzi c'è
            quasi

            una correlazione

            inversa.

            Guarda la TV non la guardo proprio, forse
            dovresti dare un occhio alle ultime
            colonizzazioni linguistiche, soprattutto in
            ambito corporate (così ti faccio
            contento)
            E dire che siamo su un sito di informatica.
            Magari sei di quelli che sostiene che i Francesi
            fanno bene a dire
            ordinateur.Non fanno male, anzi. Però un conto è dire "computer", è un termine tecnico universalmente accettato, anche se proviene dalla lingua inglese.Ben altro è scrivere "flawed", facilmente traducibile in italiano.
            O, molto più banalmente, sei uno sparasentenze di
            quelli che fanno gli snob credendosi più
            intelligenti degli altri perché non guardano X
            Factor (non la guardo, ma la conosco: in questo
            mondo l'ignoranza è un peccato e un
            pericolo).Ho capito, guardi x-factor.
            L'analisi di The Real Gordon ha milioni di
            difetti e non vale la pena analizzarli tanto sono
            grossi.
            Tanto per fare un esempio, chiunque abbia una
            minima conoscenza del mondo delle console sa da
            solo che il MegaCD non è una console e che il suo
            insucXXXXX è dovuto semplicemente al fatto che
            NESSUN add-on ha mai avuto sucXXXXX su nessuna
            console.
            E questo indipendentemente dai discorsi di
            potenza, prezzo e base installata fatti da
            T.R.G.Diciamo che sei qui per fare il troll, visti i toni dei tuoi messaggi e l'inutilità delle tue risposte. Se la tesi di "TRG" è che la grafica non conta per le vendite e tu la contesti, allora dovresti dimostrare l'opposto. Non mi pare che tu l'abbia fatto.
          • Momento di inerzia scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: Frank
            Non fanno male, anzi. Però un conto è dire
            "computer", è un termine tecnico universalmente
            accettato, anche se proviene dalla lingua
            inglese.
            Ben altro è scrivere "flawed", facilmente
            traducibile in
            italiano.Sarà facile per te che con l'Inglese evidentemente non ci lavori e non capisci la differenza tra dire "flawed" e "difettoso"Nel mio campo flawed è un termine tecnico molto preciso.
            Ho capito, guardi x-factor.No guarda, ma ti concedo che guardo Paolini.Ieri sera nello show (dai, dimmi che si poteva tradurre con "spettacolo") su AktionT4 su La7 ha detto "commodities", sarà anche lui uno di quelli che guarda troppa TV?O magari tu sei uno di quelli che si attaccano alle parole quando non sanno rispondere ai concetti?
            Diciamo che sei qui per fare il troll, visti i
            toni dei tuoi messaggi e l'inutilità delle tue
            risposte. Se la tesi di "TRG" è che la grafica
            non conta per le vendite e tu la contesti, allora
            dovresti dimostrare l'opposto. Non mi pare che tu
            l'abbia
            fatto.Non dico che non hai capito il messaggio di T.R.G.Dico che non l'hai nemmeno letto.La tesi di T.R.G. è chiaramente espressa nella frase "Non è un problema di hardware, ma di giochi e prezzo."La grafica è citata solo in termini molto latenti.Sarebbe anche una tesi accettabile (se non fosse per il fatto che espressa a quel modo è sconfessata da DS e Wii che hanno come punto di forza proprio alcune caratteristiche hardware come il touch screen e il Wiimote), ma gli esempi posti a dimostrazione non hanno alcuna attinenza se non molto marginalmente (perché non tengono conto della freccia temporale e appiattiscono tutto allo stesso momento... inoltre mancano molti attori, come il Dreamcast, manca l'analisi di errori delle varie corporate, manca un mucchio di roba e tutto è appiattito in modo disarmante)
          • aioo scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: Momento di inerzia
            - Scritto da: Frank

            Non fanno male, anzi. Però un conto è dire

            "computer", è un termine tecnico universalmente

            accettato, anche se proviene dalla lingua

            inglese.

            Ben altro è scrivere "flawed", facilmente

            traducibile in

            italiano.

            Sarà facile per te che con l'Inglese
            evidentemente non ci lavori e non capisci la
            differenza tra dire "flawed" e
            "difettoso"
            Nel mio campo flawed è un termine tecnico molto
            preciso.


            Ho capito, guardi x-factor.

            No guarda, ma ti concedo che guardo Paolini.
            Ieri sera nello show (dai, dimmi che si poteva
            tradurre con "spettacolo") su AktionT4 su La7 ha
            detto "commodities", sarà anche lui uno di quelli
            che guarda troppa
            TV?
            O magari tu sei uno di quelli che si attaccano
            alle parole quando non sanno rispondere ai
            concetti?


            Diciamo che sei qui per fare il troll, visti i

            toni dei tuoi messaggi e l'inutilità delle tue

            risposte. Se la tesi di "TRG" è che la grafica

            non conta per le vendite e tu la contesti,
            allora

            dovresti dimostrare l'opposto. Non mi pare che
            tu

            l'abbia

            fatto.

            Non dico che non hai capito il messaggio di T.R.G.
            Dico che non l'hai nemmeno letto.
            La tesi di T.R.G. è chiaramente espressa nella
            frase "Non è un problema di hardware, ma di
            giochi e
            prezzo."
            La grafica è citata solo in termini molto latenti.
            Sarebbe anche una tesi accettabile (se non fosse
            per il fatto che espressa a quel modo è
            sconfessata da DS e Wii che hanno come punto di
            forza proprio alcune caratteristiche hardware
            come il touch screen e il Wiimote), ma gli esempi
            posti a dimostrazione non hanno alcuna attinenza
            se non molto marginalmente (perché non tengono
            conto della freccia temporale e appiattiscono
            tutto allo stesso momento... inoltre mancano
            molti attori, come il Dreamcast, manca l'analisi
            di errori delle varie corporate, manca un mucchio
            di roba e tutto è appiattito in modo
            disarmante)Tu la comprerai la PSP2?
          • Momento di inerzia scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: aioo
            Tu la comprerai la PSP2?Ovvio che si, come il 3DS, del resto.E' il brutto di essere collezionisti ^___^;;;-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 gennaio 2011 13.58-----------------------------------------------------------
          • lol scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            Modificato dall' autore il 30 gennaio 2011 13.58
            --------------------------------------------------e la pippin?
          • Momento di inerzia scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: lol
            e la pippin?celo :D
          • yoyo scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            Modificato dall' autore il 30 gennaio 2011 13.58
            --------------------------------------------------oggetti costosi da collezionare! :D
          • Momento di inerzia scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: yoyo
            oggetti costosi da collezionare! :DOgnuno ha le sue... almeno non rischio la galera collezionando minorenni :P
          • yoyo scrive:
            Re: Tanto rivince Nintendo...
            - Scritto da: Momento di inerzia
            - Scritto da: yoyo

            oggetti costosi da collezionare! :D

            Ognuno ha le sue... almeno non rischio la galera
            collezionando minorenni
            :Ppero' ti ci fai le seghe :@
  • MacBoy scrive:
    La nuova architettura standard
    Insomma anche Sony, che prima si faceva hardware più o meno custom (vedi Cell) per le sue consolle portatili e non, ormai usa l'accoppiata ARM di ultima generazione + GPU PowerVX di ultima generazione. Insomma l'architettura hardware lanciata in grande stile con il primo iPhone e poi ripresa dalla maggior parte degli smartphone evoluti Android.Certo in questo caso le specifiche sono davvero impressionanti: se davvero riescono a mettere dentro un dispositivo a batterie quello che c'è scritto, davvero complimenti. Non credo che un telefono, per quanto evoluto come l'iPhone, possa stargli dietro senza sacrificare dimensioni e peso (che sulla PSP sono un problema un po' minore).Però rimane il fatto che l'architettura hardware è sostanzialmente equivalente (a parte il numero di "core") a tutti gli smartphone di ultima generazione. E questo mi sembra un dato piuttosto interessante. Questa accoppiata ARM/PowerVX si preannuncia come nuovo standard hardware di questo decennio e penso che piuttosto a breve possa iniziare ad impensierire seriamente il dominio Wintel.
    • Alfonso Maruccia scrive:
      Re: La nuova architettura standard
      Dominio Wintel perdente di qua e di là, e che due OO :-PPiccola informazione di servizio: i dispositivi mobile, le console videoludiche e più in generale l'elettronica di consumo non ha MAI, dico MAI adottato piattaforme Wintel (prima Xbox a parte).Insomma, almeno qui su PI cerchiamo di tenere bene a mente la realtà dei fatti: un PC è un PC, una console (mobile) è una console (mobile) e un gadget è un gadget. E per quanto un gadget possa essere trendy e "figo" (cit. Apple), resta un giocattolino su cui non puoi fare NULLA. Oltre a guardare le icone colorate e fare "oooh" come vorrebbero a Cupertino e Mountain View, of course....So: ARM? I don't give a fuck :-)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 gennaio 2011 16.24-----------------------------------------------------------
      • MacBoy scrive:
        Re: La nuova architettura standard
        - Scritto da: Alfonso Maruccia
        Dominio Wintel perdente di qua e di là, e che due
        OO
        :-P

        Piccola informazione di servizio: i dispositivi
        mobile, le console videoludiche e più in generale
        l'elettronica di consumo non ha MAI, dico MAI
        adottato piattaforme Wintel (prima Xbox a
        parte).

        Insomma, almeno qui su PI cerchiamo di tenere
        bene a mente la realtà dei fatti: un PC è un PC,
        una console (mobile) è una console (mobile) e un
        gadget è un gadget. Dispiace vedere un addetto del settore avere le idee così confuse. O essere così miope.Non sono più "giocattoli" questi oggetti (smartphone, consolle o tablet che siano). Hanno potenza tale da rimpiazzare l'80-90% delle funzionalità tipiche di un PC, con il vantaggio di un costo minore, e di una molto maggiore portabilità.E lo saranno sempre di più.
        E per quanto un gadget possa
        essere trendy e "figo" (cit. Apple), resta un
        giocattolino su cui non puoi fare NULLA. Oltre a
        guardare le icone colorate e fare "oooh" come
        vorrebbero a Cupertino e Mountain View, of
        course....

        So: ARM? I don't give a fuck :-)Ne riparliamo fra 3 anni ;)
        • uno qualsiasi scrive:
          Re: La nuova architettura standard

          Non sono più "giocattoli" questi oggetti
          (smartphone, consolle o tablet che siano). Hanno
          potenza tale da rimpiazzare l'80-90% delle
          funzionalità tipiche di un mac fixedIl mac (che è poco più di un giocattolo per molti suoi utenti, che nemmeno lo sanno usare) può essere facilmente rimpiazzato. Il pc no.
          • 444 scrive:
            Re: La nuova architettura standard
            E un pc con windows non è forse poco più di un giocattolo per la maggior parte degli utenti?
        • Kramer scrive:
          Re: La nuova architettura standard
          - Scritto da: MacBoy
          - Scritto da: Alfonso Maruccia

          Dominio Wintel perdente di qua e di là, e che
          due

          OO

          :-P



          Piccola informazione di servizio: i dispositivi

          mobile, le console videoludiche e più in
          generale

          l'elettronica di consumo non ha MAI, dico MAI

          adottato piattaforme Wintel (prima Xbox a

          parte).



          Insomma, almeno qui su PI cerchiamo di tenere

          bene a mente la realtà dei fatti: un PC è un PC,

          una console (mobile) è una console (mobile) e un

          gadget è un gadget.

          Dispiace vedere un addetto del settore avere le
          idee così confuse. O essere così
          miope.
          Non sono più "giocattoli" questi oggetti
          (smartphone, consolle o tablet che siano). Hanno
          potenza tale da rimpiazzare l'80-90% delle
          funzionalità tipiche di un PC, con il vantaggio
          di un costo minore, e di una molto maggiore
          portabilità.
          E lo saranno sempre di più.
          riprendo da un post di gnappo"con quel prezzo ci compro un computer che controlla un satellite che con un raggio laser scrive in un campo di grano APPLE SUCK"io dico invece che con 700 euro mi ci faccio una macchina dove ci gira crysis, e sarà anche portabile il tuo iphone ma non paragonarmelo ad un computer, al massimo lo puoi paragonare ad un ipad piu piccolo
    • BSD_like scrive:
      Re: La nuova architettura standard
      Veramente l'arch. RISC ARM è da tempo utilizzata in dispositivi mobili e/o dove le risorse (sopratutto energetiche) sono al basso.Ad esempio la linea Sharp Zaurus.Semmai è Apple ad averla scoperta di recente.
      • MacBoy scrive:
        Re: La nuova architettura standard
        - Scritto da: BSD_like
        Veramente l'arch. RISC ARM è da tempo utilizzata
        in dispositivi mobili e/o dove le risorse
        (sopratutto energetiche) sono al
        basso.
        Ad esempio la linea Sharp Zaurus.

        Semmai è Apple ad averla scoperta di recente.A parte che Apple non l'ha affatto scoperta di recente, perchè il primo Newton addirittura girava su ARM e all'epoca Apple era comproprietaria di ARM stessa...Poi, quello che volevo dire è che questa piattaforma Cortex Ax+PowerVR sta iniziando a diventare una piattaforma standard di tutti i gadget tecnologici di ultima generazione. Ha iniziato Apple sugli smartphone (ma ti ricordi che montavano gli altri smartphone all'uscita di iPhone?? Ahah), e ora si sta estendendo su tablet e consolle. Presto usciranno i primi netbook con i nuovi OS mobili (Android, iOS/OSX?, WebOS, BlackBerry Tablet OS, ChromeOS, ecc) e allora per Wintel inizieranno i problemi sul serio.Questa piattaforma potrebbe diventare ben presto quello che è stato Wintel nei due decenni passati.
  • sadness with you scrive:
    non vorranno mica...
    ...lasciare quelle orride icone rotonde, stilisticamente (oltre che cromaticamente) di dubbio gusto!!!
  • Fetente scrive:
    Nessun problema!
    Verrà craccata anche questa quanto prima!
  • Momento di inerzia scrive:
    E basta co' 'sto social
    Come da oggetto.Voglio giocare per i fatti miei e non ho bisogno di un sistema che mi dica che vicino c'è qualcuno che gioca il mio stesso gioco.Se mi interessa lo vedo da solo, se è troppo lontano per vederlo non mi frega niente di sapere che è "vicino".Un sistema del genere può servire in Giappone dove ogni due metri c'è uno che gioca a Monster Hunter 3 e dove se rivolgi la parola a uno sconosciuto, quello chiama la polizia, ma qui dove l'interazione vera è grazie al cielo ancora possibile e dove di converso i Wi-Fi liberi sono comuni come i delfini albini, non serve a una fava.
  • p2p scrive:
    spero solo
    che mettano da scaricare i giochi sul market così è la volta buona che mi rigioco tutti i silent hilllo so che dopo il secondo la serie è andata a scemare ma a me piacciono lo stesso e portarmeli in viaggio senza emularli sul pc farebbe comodo non disdegno ff e neanche il grande raziel intendiamoci
    • Momento di inerzia scrive:
      Re: spero solo
      Guarda, è evidente che la PSP punti all'iPhone (PSPGo dice niente?) quindi sicuramente avranno la doppia distribuzione retail/digitale come già succede per alcuni giochi.Quello che mi chiederei non è "se", ma "chi", cioé quali giochi coinvolgerà il digital delivery e se ci sarà un market "retro" come i classici PSOne su PSN adesso.
      • uao scrive:
        Re: spero solo
        - Scritto da: Momento di inerzia
        Guarda, è evidente che la PSP punti all'iPhone
        (PSPGo dice niente?) quindi sicuramente avranno
        la doppia distribuzione retail/digitale come già
        succede per alcuni
        giochi.
        Quello che mi chiederei non è "se", ma "chi",
        cioé quali giochi coinvolgerà il digital delivery
        e se ci sarà un market "retro" come i classici
        PSOne su PSN
        adesso.in digital delivery saranno i giochi meno pesanti.uncharted di sicuro pesera' qualche giga..
      • embe scrive:
        Re: spero solo
        - Scritto da: Momento di inerzia
        Guarda, è evidente che la PSP punti all'iPhone
        (PSPGo dice niente?) quindi sicuramente avranno
        la doppia distribuzione retail/digitale come già
        succede per alcuni
        giochi.L'iPhone è partito direttamente con il digital delivery, e quindi è avvantaggiato in questo senso! E' evidente che chi compra una cosole vuole ancora i giochi in formato fisico, anche perchè altrimenti la vedo dura vendere FIFA 2012 usato in formato digitale! Non dimentichiamoci che in molti comperano giochi, li finiscono e poi rivendono il tutto nei negozi specializzati oppure su eBay...
        Quello che mi chiederei non è "se", ma "chi",
        cioé quali giochi coinvolgerà il digital delivery
        e se ci sarà un market "retro" come i classici
        PSOne su PSN
        adesso.Spero soltanto che ci siano giochi un pelino più decenti dei "Minis"...D'altra parte, se la PSP2 non avrà il lettore di umd, il digital delivery di Sony quasi certamente prevederà il vasto catalogo dei giochi PSP (ovvero quelli più famosi, ovvero sempre quei 4 titoli di punta...).Già che ci sono estenderanno la virtual console anche sulla PSP2, in fondo la potenza non manca...
        • Momento di inerzia scrive:
          Re: spero solo
          - Scritto da: embe
          L'iPhone è partito direttamente con il digital
          delivery, e quindi è avvantaggiato in questo
          senso! E' evidente che chi compra una cosole
          vuole ancora i giochi in formato fisico, anche
          perchè altrimenti la vedo dura vendere FIFA 2012
          usato in formato digitale! Non dimentichiamoci
          che in molti comperano giochi, li finiscono e poi
          rivendono il tutto nei negozi specializzati
          oppure su
          eBay...L'usato è uno dei motivi che spinge le softhouse ad abbandonare il retail...
          Spero soltanto che ci siano giochi un pelino più
          decenti dei "Minis"...I Minis ci saranno sicuramente: sono la versione Sony dei giochi/app a 99 cent.
          D'altra parte, se la PSP2
          non avrà il lettore di umd, il digital delivery
          di Sony quasi certamente prevederà il vasto
          catalogo dei giochi PSP (ovvero quelli più
          famosi, ovvero sempre quei 4 titoli di
          punta...).L'annuncio del Playstation Suite per Android mi sembra indicativo della strategia Sony
          Già che ci sono estenderanno la virtual console
          anche sulla PSP2, in fondo la potenza non
          manca...La virtual console è Nintendo (ghost)
          • Sgabbio scrive:
            Re: spero solo
            però quando usci la pspgo ci fu impossizione delle catene che vengono videogiochi.
          • Momento di inerzia scrive:
            Re: spero solo
            Parafrasando Sheldon, dovremmo avvertire l'Accademia della Crusca che adesso "un venditore olandese" significa "le catene che vendono videogiochi"
          • embe scrive:
            Re: spero solo
            - Scritto da: Momento di inerzia
            - Scritto da: embe

            L'iPhone è partito direttamente con il digital

            delivery, e quindi è avvantaggiato in questo

            senso! E' evidente che chi compra una cosole

            vuole ancora i giochi in formato fisico, anche

            perchè altrimenti la vedo dura vendere FIFA 2012

            usato in formato digitale! Non dimentichiamoci

            che in molti comperano giochi, li finiscono e
            poi

            rivendono il tutto nei negozi specializzati

            oppure su

            eBay...

            L'usato è uno dei motivi che spinge le softhouse
            ad abbandonare il
            retail...Si vede che non hanno capito un turbo di come vanno le cose!!

            Spero soltanto che ci siano giochi un pelino più

            decenti dei "Minis"...

            I Minis ci saranno sicuramente: sono la versione
            Sony dei giochi/app a 99
            cent.Sì, ma costano troppo...e sono penosi!

            D'altra parte, se la PSP2

            non avrà il lettore di umd, il digital delivery

            di Sony quasi certamente prevederà il vasto

            catalogo dei giochi PSP (ovvero quelli più

            famosi, ovvero sempre quei 4 titoli di

            punta...).

            L'annuncio del Playstation Suite per Android mi
            sembra indicativo della strategia
            Sony


            Già che ci sono estenderanno la virtual console

            anche sulla PSP2, in fondo la potenza non

            manca...

            La virtual console è Nintendo (ghost)E ti pare non lo so?
  • uao scrive:
    FAP
    é un gioiello, l'unica cosa che temo é il prezzo :'(non a caso ti mostrano quanto éXXXXX per fartici innamorare, poi quando sei cotto...SBAM! carta di credito che piange :'(
    • Momento di inerzia scrive:
      Re: FAP
      Esattamente come fanno le donne :P
      • uao scrive:
        Re: FAP
        e' una tattica bastarda! aspettano che monti l'hype e poi ti piazzano il prezzo!se non costasse cara l'avrebbero gia' detto.:'(
        • embe scrive:
          Re: FAP
          - Scritto da: uao
          e' una tattica bastarda! aspettano che monti
          l'hype e poi ti piazzano il
          prezzo!
          se non costasse cara l'avrebbero gia' detto.:'(Se costerà tanto più del 3DS la risposta degli acquirenti sarà una sola: scaffale!
          • Momento di inerzia scrive:
            Re: FAP
            - Scritto da: embe
            - Scritto da: uao

            e' una tattica bastarda! aspettano che monti

            l'hype e poi ti piazzano il

            prezzo!

            se non costasse cara l'avrebbero gia' detto.:'(

            Se costerà tanto più del 3DS la risposta degli
            acquirenti sarà una sola:
            scaffale!Yoshida ha dichiarato"speriamo di metterla a un prezzo ragionevole""speriamo che quando si saprà il prezzo la gente penserà che abbia senso""non arriverà a $599"Le console Sony sono generalmente commercializzate a 39800 yen (attualmente circa 350 euro) che normalmente si traducono in circa 500-600 euro (899000 lire per la PS2 e 599 euro per la PS3 60GB)Io dico 399 euro/dollari e passa la paura.Visto che il 3DS viene 250 dollari/euro può essere un prezzo che Sony può considerare competitivo, visto anche che Yoshida ha detto che 3DS è immesso sul mercato a un prezzo leggermente più alto dello standard Nintendo (cioè pensano che la sfida sia tecnologica e non economica)
          • tDv scrive:
            Re: FAP
            - Scritto da: Momento di inerzia
            - Scritto da: embe

            - Scritto da: uao


            e' una tattica bastarda! aspettano che monti


            l'hype e poi ti piazzano il


            prezzo!


            se non costasse cara l'avrebbero gia'
            detto.:'(



            Se costerà tanto più del 3DS la risposta degli

            acquirenti sarà una sola:

            scaffale!

            Yoshida ha dichiarato
            "speriamo di metterla a un prezzo ragionevole"
            "speriamo che quando si saprà il prezzo la gente
            penserà che abbia
            senso"
            "non arriverà a $599"

            Le console Sony sono generalmente
            commercializzate a 39800 yen (attualmente circa
            350 euro) che normalmente si traducono in circa
            500-600 euro (899000 lire per la PS2 e 599 euro
            per la PS3
            60GB)
            Io dico 399 euro/dollari e passa la paura.
            Visto che il 3DS viene 250 dollari/euro può
            essere un prezzo che Sony può considerare
            competitivo, visto anche che Yoshida ha detto che
            3DS è immesso sul mercato a un prezzo leggermente
            più alto dello standard Nintendo (cioè pensano
            che la sfida sia tecnologica e non
            economica)Beh 399 euro come prezzo di lancio potrebbe non essere malissimo, fermo restando che comunque a quel prezzo per quanto mi riguarda rimane sullo scaffale.Certo magari poi dopo qualche mese verrà messa in offerta a 299 con un bel bundle di giochi allora forse inizierò a farci un pensiero.Ho pagato 199 euro l'xbox360 (60gb) e 210 euro la ps3-slim 120Gb (299-30% di buono spesa)e più di 1 anno fa (quasi 2 l'xbox)non spendo 400 euro per una console portatile.
          • yoshimitsu scrive:
            Re: FAP
            - Scritto da: tDv
            - Scritto da: Momento di inerzia

            - Scritto da: embe


            - Scritto da: uao



            e' una tattica bastarda! aspettano che monti



            l'hype e poi ti piazzano il



            prezzo!



            se non costasse cara l'avrebbero gia'

            detto.:'(





            Se costerà tanto più del 3DS la risposta degli


            acquirenti sarà una sola:


            scaffale!



            Yoshida ha dichiarato

            "speriamo di metterla a un prezzo ragionevole"

            "speriamo che quando si saprà il prezzo la gente

            penserà che abbia

            senso"

            "non arriverà a $599"



            Le console Sony sono generalmente

            commercializzate a 39800 yen (attualmente circa

            350 euro) che normalmente si traducono in circa

            500-600 euro (899000 lire per la PS2 e 599 euro

            per la PS3

            60GB)

            Io dico 399 euro/dollari e passa la paura.

            Visto che il 3DS viene 250 dollari/euro può

            essere un prezzo che Sony può considerare

            competitivo, visto anche che Yoshida ha detto
            che

            3DS è immesso sul mercato a un prezzo
            leggermente

            più alto dello standard Nintendo (cioè pensano

            che la sfida sia tecnologica e non

            economica)

            Beh 399 euro come prezzo di lancio potrebbe non
            essere malissimo, fermo restando che comunque a
            quel prezzo per quanto mi riguarda rimane sullo
            scaffale.
            Certo magari poi dopo qualche mese verrà messa in
            offerta a 299 con un bel bundle di giochi allora
            forse inizierò a farci un
            pensiero.
            Ho pagato 199 euro l'xbox360 (60gb) e 210 euro la
            ps3-slim 120Gb (299-30% di buono spesa)e più di 1
            anno fa (quasi 2 l'xbox)non spendo 400 euro per
            una console
            portatile.quoto, ció non toglie che vedendoci girare l'unreal engine 3, mi sia caduta la mascella :Dhttp://multiplayer.it/notizie/84515-ngp-il-video-della-nuova-epic-citadel.html
          • yoshimitsu scrive:
            Re: FAP
            - Scritto da: embe
            - Scritto da: uao

            e' una tattica bastarda! aspettano che monti

            l'hype e poi ti piazzano il

            prezzo!

            se non costasse cara l'avrebbero gia' detto.:'(

            Se costerà tanto più del 3DS la risposta degli
            acquirenti sarà una sola:
            scaffale!Secondo me 300 euro sarebbe un prezzo concorrenziale!
  • bugbuster scrive:
    per i designer
    grandi! questo look con tocco da fantascienza anni 70 mi garba parecchio, la vedrei bene con quel bianco "sXXXXX" e i caratteri alla atmosfera zero
  • deactive scrive:
    mhmhm
    sara' l'ennesimo specchietto per le allodole? si si, android supportato e poi non e' che con un aggiornamento firmware ti tolgono il supporto? ( un po' come con yellowdog su ps3 )le premesse cmq sono ottime.
    • Alfonso Maruccia scrive:
      Re: mhmhm
      Boh, a me di Android frega meno di zero francamente: se Capcom ci programma su un nuovo Ghosts'n Goblins io la compro al volo come ho fatto con la prima :-P
      • Nessuno scrive:
        Re: mhmhm
        - Scritto da: Alfonso Maruccia
        Boh, a me di Android frega meno di zero
        francamente: se Capcom ci programma su un nuovo
        Ghosts'n Goblins io la compro al volo come ho
        fatto con la prima
        :-PQuesto coso costerà un patrimonio!!!! Minimo 400/500 "euri"!
        • Alfonso Maruccia scrive:
          Re: mhmhm
          Or maybe not...http://www.shacknews.com/onearticle.x/67292
          • kinder scrive:
            Re: mhmhm
            Continua a mancare il prezzo pero' :).Le premesse sono ottime
          • embe scrive:
            Re: mhmhm
            - Scritto da: Alfonso Maruccia
            Or maybe not...

            http://www.shacknews.com/onearticle.x/67292O anche di più...http://www.joystiq.com/2011/01/27/gamestop-taking-ngp-pre-orders-for-999/Boh, per quel che mi riguarda se potrò giocarci con i giochi PS2 come faccio ora con i giochi PS1, me la prenderò, altrimenti nulla...
          • yoshimitsu scrive:
            Re: mhmhm
            - Scritto da: embe
            - Scritto da: Alfonso Maruccia

            Or maybe not...



            http://www.shacknews.com/onearticle.x/67292

            O anche di più...
            http://www.joystiq.com/2011/01/27/gamestop-taking-
            Boh, per quel che mi riguarda se potrò giocarci
            con i giochi PS2 come faccio ora con i giochi
            PS1, me la prenderò, altrimenti
            nulla...Sel la compreresti per giocarci i giochi della ps2, tanto vale che ti compri il psp phone
          • deactive scrive:
            Re: mhmhm
            FAIL
          • embe scrive:
            Re: mhmhm
            - Scritto da: yoshimitsu
            - Scritto da: embe

            - Scritto da: Alfonso Maruccia


            Or maybe not...





            http://www.shacknews.com/onearticle.x/67292



            O anche di più...


            http://www.joystiq.com/2011/01/27/gamestop-taking-

            Boh, per quel che mi riguarda se potrò giocarci

            con i giochi PS2 come faccio ora con i giochi

            PS1, me la prenderò, altrimenti

            nulla...

            Sel la compreresti per giocarci i giochi della
            ps2, tanto vale che ti compri il psp
            phoneDubito che il psp phone sia in grado di far girare giochi della PS2...
          • sadness with you scrive:
            Re: mhmhm
            - Scritto da: Alfonso Maruccia
            Or maybe not...

            http://www.shacknews.com/onearticle.x/67292con un proXXXXXre quad-core, una GPU quad-core, un display touch da 5" OLED ad alta risoluzione, e tutto il resto, sicuramente non può costare poco...
      • embe scrive:
        Re: mhmhm
        - Scritto da: Alfonso Maruccia
        Boh, a me di Android frega meno di zero
        francamente: se Capcom ci programma su un nuovo
        Ghosts'n Goblins io la compro al volo come ho
        fatto con la prima
        :-PEbbasta con Ghost'n Goblins, credo abbia dato tutto quello che poteva dare!...e Strider? E Final Fight? E tutti quei suoi giochi di cui Capcom si è "dimenticata"? Io francamente di Capcom ne ho le straballe piente...
      • deactive scrive:
        Re: mhmhm
        eheh, no beh. personalmente a me interessa. E' un plus che potrebbe giustificare l'eventuale acquisto ( e non credo sia un oggetto da due soldi ) dato che gia' sono in possesso del vecchio modello. Visto che ancora non dispongo di dispositivi android sarebbe bello poter unire le due cose.Quanto a GnG, condivido, sono anch'io un nostalgico dei 2d anni 80 ;P
      • non so scrive:
        Re: mhmhm
        - Scritto da: Alfonso Maruccia
        Capcom ci programma su un nuovo
        Ghosts'n Goblins io la compro al volo idem e spero che ne facciano una versione online, così vengo a cercarti ;-)
    • MeX scrive:
      Re: mhmhm
      è in arrivo anche la PSP phone... quindi Android missà che è centrale nella strategia Sony...
      • Alfonso Maruccia scrive:
        Re: mhmhm
        Imho, come piattaforma videoludica, il cosiddetto "PSP Phone" ha le stesse potenzialità di sucXXXXX di quell'aborto sub-umano della PSPGo. Cioè lollabili :-P-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 gennaio 2011 18.17-----------------------------------------------------------
        • Be&O scrive:
          Re: mhmhm
          Visto che monta il G3, avrei rilasciato anche la possibilità di usarla come telefono in extra.
          • Alfonso Maruccia scrive:
            Re: mhmhm
            Giusto ieri pensavo a questa cosa: ho appena comprato un LG-E900 e non ho nessunissima intenzione di comprare una SIM in più di cui non saprei che fare...
        • embe scrive:
          Re: mhmhm
          - Scritto da: Alfonso Maruccia
          Imho, come piattaforma videoludica, il cosiddetto
          "PSP Phone" ha le stesse potenzialità di sucXXXXX
          di quell'aborto sub-umano della PSPGo. Cioè
          lollabili
          :-PVero. In compenso potrebbe essere il non-plus-ultra per il retrogaming, visto che ha un pad e 4 pulsanti fisici! Che si dica quello che si vuole, ma i pulsanti virtuali, per quanto possano essere efficaci, non mi stuzzicano per nulla!
      • deactive scrive:
        Re: mhmhm
        speriamo, questo puo' solo fare bene al mercato secondo me. Ma non ho capito quando nell'articolo dicono "Framework cross-platform pensato per rendere disponibili contenuti PlayStation su sistemi operativi Android".Significa che montera' android come SO secondario o che soltanto i contenuti saranno compatibili?
        • MeX scrive:
          Re: mhmhm
          non lo so... so solo che Android è un XXXXXXXX!FRAMMENTAZIONE senza freni...
        • Momento di inerzia scrive:
          Re: mhmhm
          - Scritto da: deactive
          speriamo, questo puo' solo fare bene al mercato
          secondo me. Ma non ho capito quando nell'articolo
          dicono "Framework cross-platform pensato per
          rendere disponibili contenuti PlayStation su
          sistemi operativi
          Android".

          Significa che montera' android come SO secondario
          o che soltanto i contenuti saranno
          compatibili?Si riferiscono probabilmente al Playstation Suite, una suite che serve a portare i titoli Playstation su smartphone Android.
    • Momento di inerzia scrive:
      Re: mhmhm
      Con la PSP avevano detto la stessa cosa riguardo la PS2.Anzi, avevano detto che per certi versi la PSP era superiore alla PS2Mah...
      • Alfonso Maruccia scrive:
        Re: mhmhm
        E se come me avessi giocato a Tekken Tag Tournament avresti visto con i tuoi occhi che in effetti alla PSP non manca molto, a livello di potenza e capacità grafica, per compararsi alla PS2 :-P
        • Momento di inerzia scrive:
          Re: mhmhm
          Io la PS2 ce l'avevo il 4 marzo del 2000 :PE la PSP il 12 dicembre del 2004 :P :P
          • Alfonso Maruccia scrive:
            Re: mhmhm
            Si ma la PS2 non va a batteria e non te la porti appresso come la PSP :-P
          • Momento di inerzia scrive:
            Re: mhmhm
            Non è dettohttp://benheck.com/ps2-portablehttp://videogame2play.com/content/industry/company/microsoft/xbl/top-10-strangest-custom-gaming-systems:P
        • deactive scrive:
          Re: mhmhm
          la vecchia psp e' piu' facile paragonarla ad una ps1 imho.
          • Sgabbio scrive:
            Re: mhmhm
            non direi visto che ci sono giochi con una grafica che la ps1 si sognava di notte.
    • sadness with you scrive:
      Re: mhmhm
      - Scritto da: deactive
      sara' l'ennesimo specchietto per le allodole? si
      si, android supportato e poi non e' che con un
      aggiornamento firmware ti tolgono il supporto? (
      un po' come con yellowdog su ps3 )

      le premesse cmq sono ottime.da quel che ho capito io il supporto è nel senso che su altri dispositivi Android ci potranno girare dei giochi creati ad hoc con la Playstation Suite... quindi fuffa...
    • yoshimitsu scrive:
      Re: mhmhm
      - Scritto da: deactive
      sara' l'ennesimo specchietto per le allodole? si
      si, android supportato e poi non e' che con un
      aggiornamento firmware ti tolgono il supporto? (
      un po' come con yellowdog su ps3
      )

      le premesse cmq sono ottime.Se vogliono fare concorrenza alla apple, devono per forza di cose supportare android, e sviluppare un mercato in quella direzione, producendo anche giochi casual ed applicazioni di vario genere.Le premesse hardware sembrano studiate appositamente (touchscreen e trackpad)
Chiudi i commenti