Hotmail presto via SMS

Il sistemone di email gratuite sta per aprire un'interfaccia wireless che renderà accessibili le caselle di posta elettronica via SMS


Londra – Hotmail sarà presto accessibile via SMS, sia per inviare che per ricevere messaggi. Lo ha reso noto Microsoft che però non ha saputo offrire una data certa di attivazione del servizio.

La novità sarà inizialmente dedicata ai soli utenti europei del sistemone di email gratuite che fa capo all’azienda di Bill Gates, stimati intorno ai 20 milioni. L’operazione sarà supportata da oltre 40 compagnie telefoniche europee e ad effettuare le prime sperimentazioni saranno la svizzera Sunrise e la danese TDC Mobile.

Declan Lonergan, direttore del gruppo di studio sul mercato della telefonia mobile in Europa per lo Yankee Group, ha commentato l’iniziativa di Hotmail, sostenendo che si tratterebbe di una buona possibilità nel breve periodo: “”Forse, con la partecipazione di Microsoft, (gli SMS) diventeranno più facili da usare. Penso che recapitare email via SMS sia una mossa intelligente, ritengo tuttavia che il GPRS prenderà molto del traffico nel futuro”.

Judy Gibbons, vice presidente di MSN Europe, ha detto: “Con queste nuove alleanze stiamo estendendo le nostre capacità di offrire agli operatori di telefonia mobile l’immediata opportunità di generare un ricavo basato sulla bidirezionalità degli SMS”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Console sony più vendute ?
    Non è possibile che sony abbia venduto più console di Nintendo, perchè se contiamo NES, Gameboy e Super Nintendo il loro numero è senz'altro superiore a tutte le psx e psone vendute. Se poi si aggiungono GB Color ed Advance più Nintendo 64 sicuramente si supera il numero di PS2 vendute.Informatevi per piacere, Nintendo è sul mercato dal 1986, sony dal 1994...
    • Anonimo scrive:
      Re: Console sony più vendute ?
      - Scritto da: MoorAngol
      Non è possibile che sony abbia venduto più
      console di Nintendo, perchè se contiamo NES,
      Gameboy e Super Nintendo il loro numero è
      senz'altro superiore a tutte le psx e psone
      vendute. Se poi si aggiungono GB Color ed
      Advance più Nintendo 64 sicuramente si
      supera il numero di PS2 vendute.
      Informatevi per piacere, Nintendo è sul
      mercato dal 1986, sony dal 1994...Probabilmente si parla di parco macchine attualmente installato, dubito che ci sia ancora in molte case il vecchio NES...SalutJkC
      • Anonimo scrive:
        Re: Console sony più vendute ?
        e chi ti dice che tutte le 100 milioni e passa di psx funzionino ancora...
        • Anonimo scrive:
          Re: Console sony più vendute ?
          Sappiamo che sei un fan sfegatato della grande N, ma non ti devi mica incacchiare :)Non puoi nascondere che dal confronto PSX vs N64, quest'ultimo sia uscito perdente... Sto dicendo in termini numerici, mico voglio discutere sulla qualità dei giochi (mediamente più elevata in casa Nintendo)ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Console sony più vendute ?
            - Scritto da: pippo
            Sappiamo che sei un fan sfegatato della
            grande N, ma non ti devi mica incacchiare :)
            Non puoi nascondere che dal confronto PSX vs
            N64, quest'ultimo sia uscito perdente... Sto
            dicendo in termini numerici, mico voglio
            discutere sulla qualità dei giochi
            (mediamente più elevata in casa Nintendo)

            ciaoMah, io non parteggio per nessuno dei due,tant'è vero che li ho entrambi. Però una cosava detta: l'N64 è, a livello hardware, moltopiù qualitativo della PSX. E' chiaro e non credoci siano dubbi. Come è chiaro anche cosa abbiareso più popolare la PSX: i giochi su CD-ROM.Non tanto, come molti dicono perché per le s/whouses erano più facili da produrre, quantoperché la gente li copiava. Sony ha usato unafilosofia molto antipatica nei confronti dellevarie houses che si sono dannate per produrremoltissimi videogiochi. Faceva lavorare loro,in scarsissime condizioni di sicurezza, intermini di protezione contro la copia, e da tuttoquesto traeva il vantaggio di vendere una consoleche altrimenti sarebbe stata spacciata.Pura verità.
          • Anonimo scrive:
            Re: Console sony più vendute ?
            Concordo, ma solo in parte.Prima di tutto la Nintendo i suoi sviluppatori non li tratta un granché bene, tant'è che le royalty che chiede sui sono le più alte: questo purtroppo tiene lontani molti sviluppatori, e la varietà di giochi sulla consolle della Nintendo ne risente... L'età media del videogiocatore si è alzata (io ho quasi trent'anni :) e l'idea di un poicchiaduro con protagonista SuperMario (tanto per fare un esenmpio) mi fa "rabbrividire"...Meno male che adesso è arrivata la NAMCO a dare una spinta al GameCube.Ancerh per quanto riguarda la pirateria non sono copmpletamente d'acvcordo: se il fatto di poter duplicare i CD-ROM può dare una spinta alla vendita di console, il fatto che siano duplicabili così facilmente dovrebbe tenere alla larga gli sviluppatori. Eppure ci sono giochi che vendono 10/12.000.000 di copie... o la pirateria non incide così tanto a livello mondiale o bisogna rivedere i conticiao
          • Anonimo scrive:
            Re: Console sony più vendute ?
            - Scritto da: pippo
            Concordo, ma solo in parte.
            Prima di tutto la Nintendo i suoi
            sviluppatori non li tratta un granché bene,
            tant'è che le royalty che chiede sui sono le
            più alte: questo purtroppo tiene lontani
            molti sviluppatori, e la varietà di giochi
            sulla consolle della Nintendo ne risente...Ah, questo è vero.In più c'è il costo della cartuccia,che contiene Eproms e flash RAMs, notoriamentepiù costose dei CD. Però è vero che la fettapiù grande del prezzo è data da royaltiestroppo golose. Credo che anche i copyrightsinfluiscano: vedi per tutti il caso Star Wars."Shadow of the empire" costava all'uscita160.000 lire, e come gioco era e rimane unfallimento (personalmente, direi che erauna stronzata pazzesca).
            L'età media del videogiocatore si è alzata
            (io ho quasi trent'anni :) e l'idea di un
            poicchiaduro con protagonista SuperMario
            (tanto per fare un esenmpio) mi fa
            "rabbrividire"...Sì, come direbbe Mario, "Mamma mia!".
            Meno male che adesso è arrivata la NAMCO a
            dare una spinta al GameCube.Purché non dia anche un ulteriore spinta aiprezzi. Non so... mi pare che la Nintendo abbiaabbracciato la filosofia: "facciamo pagare pocola console, che tanto dopo ci rifacciamo coisingoli giochi".
            Ancerh per quanto riguarda la pirateria non
            sono copmpletamente d'acvcordo: se il fatto
            di poter duplicare i CD-ROM può dare una
            spinta alla vendita di console, il fatto che
            siano duplicabili così facilmente dovrebbe
            tenere alla larga gli sviluppatori. Eppure
            ci sono giochi che vendono 10/12.000.000 di
            copie... o la pirateria non incide così
            tanto a livello mondiale o bisogna rivedere
            i contiNo, qui ti sbagli: la ragione è una sola...gli sviluppatori non hanno scelta! Quel cheriescono a guadagnarci gli sta bene, ma lavoranoper un tozzo di pane (almeno in relazione a casecome la Rare, per esempio).Tuttavia guadagnano in popolarità.

            ciao Ciao!
          • Anonimo scrive:
            Re: Console sony più vendute ?


            Concordo, ma solo in parte.

            Prima di tutto la Nintendo i suoi

            sviluppatori non li tratta un granché bene,

            tant'è che le royalty che chiede sui sono le

            più alte: questo purtroppo tiene lontani

            molti sviluppatori, e la varietà di giochi

            sulla consolle della Nintendo ne risente...

            Ah, questo è vero.
            In più c'è il costo della cartuccia,
            che contiene Eproms e flash RAMs, notoriamente
            più costose dei CD. Però è vero che la fetta
            più grande del prezzo è data da royalties
            troppo golose. Credo che anche i copyrights
            influiscano: vedi per tutti il caso Star Wars.
            "Shadow of the empire" costava all'uscita
            160.000 lire, e come gioco era e rimane un
            fallimento (personalmente, direi che era
            una stronzata pazzesca).E pensare che nessuno dei giochi migiori (di tutti i tempi, di tutte le console e di tutte le categorie) ha avuto bisogno di copyright :(

            L'età media del videogiocatore si è alzata

            (io ho quasi trent'anni :) e l'idea di un

            poicchiaduro con protagonista SuperMario

            (tanto per fare un esenmpio) mi fa

            "rabbrividire"...

            Sì, come direbbe Mario, "Mamma mia!".L'impressione è che Nintendo moglia vantenere un target di utenza di età "medio/bassa" (vedi anche i filmati dell'ultimo Zelda). Fortunatamente gli altri sviluppatori propongono titoli anche più "maturi"
            ... mi pare che la Nintendo abbia
            abbracciato la filosofia: "facciamo pagare poco
            la console, che tanto dopo ci rifacciamo coi
            singoli giochi".Poco per modo di dire... facendo le dovute proporzioni dovrebbe comunque costare sulle 600.000

            Ancerh per quanto riguarda la pirateria non

            sono copmpletamente d'acvcordo: se il fatto

            di poter duplicare i CD-ROM può dare una

            spinta alla vendita di console, il fatto che

            siano duplicabili così facilmente dovrebbe

            tenere alla larga gli sviluppatori. Eppure

            ci sono giochi che vendono 10/12.000.000 di

            copie... o la pirateria non incide così

            tanto a livello mondiale o bisogna rivedere

            i conti

            No, qui ti sbagli: la ragione è una sola...
            gli sviluppatori non hanno scelta! Quel che
            riescono a guadagnarci gli sta bene, ma lavorano
            per un tozzo di pane (almeno in relazione a case
            come la Rare, per esempio).
            Tuttavia guadagnano in popolarità.Per un tozzo di pane addirittura non direi :)Cmq, se tutti comprassero la consolle solo per i giochi duplicati, le sw-house non venderebbero nulla. A quanto pare invece di giochi se ne vendono parecchi... chi si duplica i giochi, se non potesse copiarli non li comprerebbe di certo: è un equiliblio molto strano quello tra pirateria/produttore-hw/produttore-sw.ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Console sony più vendute ?
      Hai ragione, ma è evidente che il confronto è relativo solo alla precedente generazione di consolle (escludendo, tra l'altro, gli handled)ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Console sony più vendute ?
      Comunque non è veramente possibile che la SONy abbia venduto più pezzi di Nintendo...Mi spiego .sicuramente vale il discorso fra PSX e N64 ... (c'è da dire che in USA il trend è più favorevole all' N64 che comunque qualche decina di milioni di pezzi l'ha venduto pure lui)Ma non c'è storia se consideriamo tutti gli articoli venduti da Nintendo da il primo giorno di vendita della PSX a oggi....GAMEBOY,GAMEBOY COLOR, ADVANCED GAMEBOY e N64 complessivamente hanno venduto di più di PSX, PS2 e di quel Flop che è stata la PSONE.
  • Anonimo scrive:
    non ci sono più i vecchi pad!
    Rimango male a vedere che quella che io condideravo una conquista (l'ergonomia, il design, la distinzione) nel mitico artiglio Nintendo, sia ora spazzata via da un'emulazione del controller della Playstation.Ciao!
    • Anonimo scrive:
      Re: non ci sono più i vecchi pad!
      No, questa non è una imitazione del controller psx! Questa è l'evoluzione corretta del controller n64! Ti posso dire che è incredibile, forse il migliore!
    • Anonimo scrive:
      Re: non ci sono più i vecchi pad!
      - Scritto da: Francesco
      Rimango male a vedere che quella che io
      condideravo una conquista (l'ergonomia, il
      design, la distinzione) nel mitico artiglio
      Nintendo, sia ora spazzata via da
      un'emulazione del controller della
      Playstation.
      Ciao!Macché ergonomia.Come del resto per la PSX, obbligava ad usareil pollice sinistro per manovrare la joypad.Sebbene la gente ci si sia ormai abituata,questa soluzione era un aborto, in terminidi ergonomia! Un aborto assoluto.
      • Anonimo scrive:
        Re: non ci sono più i vecchi pad!
        Come fai a dire che non è ergonomico? L'impugnatura è di facile approccio e in breve tempo si acquisisce la dovuta abilità. Anche il resto dei pulsanti, oltre allo stick, sono di facile accesso e soprattutto ben distinti.Non voglio farne un'apologia, ma considero davvero lo strumento meglio riuscito. Se poi paragonato alla PSX non c'è confronto: mai vista una definizione di manovrabilità di quei comandi, soprattutto perchè costretti in pochissimo spazio e nemmeno diversi al tatto. Ho notato un accanimento terribile soprattutto per quelle persone che hanno le mani un po' fuori misura, ma come si dice, poi tutti si addomesticano!Ciao a tutti! Francesco
        • Anonimo scrive:
          Re: non ci sono più i vecchi pad!
          - Scritto da: Francesco
          Come fai a dire che non è ergonomico?Parlo per bocca di tutti quelli che conosco eche, almeno per le prime volte, hannomaledetto quel joypad con tutto il cuore.
          L'impugnatura è di facile approccio e in
          breve tempo si acquisisce la dovuta abilità.L'impugnatura è troppo voluminosa (tu pensia chi ha mani sproporzionate, ma che dire deibambini?) e questo fatto è stato ufficialmentecontestato alla Nintendo da voci autorevoli.L'intero controller è troppo grande, ingombrante,poco maneggevole. Ergonomia significa anchequesto.
          Anche il resto dei pulsanti, oltre allo
          stick, sono di facile accesso e soprattutto
          ben distinti.Sì, ma se è per quello anche quelli delcontroller della PSX.
          Non voglio farne un'apologia, ma considero
          davvero lo strumento meglio riuscito. Se poi
          paragonato alla PSX non c'è confronto: mai
          vista una definizione di manovrabilità di
          quei comandi, soprattutto perchè costretti
          in pochissimo spazio e nemmeno diversi al
          tatto.Cosa? Ma hai notato le scanalature del controllerdell'N64 che costringono i joypads a prendere unadi otto direzioni possibili, senza vie di mezzo?Su, giù, destra, sinistra e le diagonali.Il joypad della PSX ha una cornice rotonda,che permette migliore precisione di puntamento!Quelle scanalature da sole, rendono il joypadanalogico dell'N64 molto inferiore alle suereali capacità.E il joypad della PSX ha molle molto più robustesui potenziometri, cosa che specie per chistrapazza un po' il joypad mentre gioca (succede,nell'infervorarsi, si sa) rende lo strumentomolto più longevo.
          Ho notato un accanimento terribile
          soprattutto per quelle persone che hanno le
          mani un po' fuori misura, ma come si dice,
          poi tutti si addomesticano!E' questione di punti di vista: io trovo cheil joypad della PSX sia molto più compattoe che non per questo sia d'ostacolo per chi hamani "fuori misura". Il mio palmo è 22 centimetri,non è precisamente poco, eppure mi ci trovobenissimo...

          Ciao a tutti!
          Francesco
          • Anonimo scrive:
            Re: non ci sono più i vecchi pad!

            Parlo per bocca di tutti quelli che conosco e
            che, almeno per le prime volte, hanno
            maledetto quel joypad con tutto il cuore.Io ritengo il joy del N64 il migliore che abbia mai usato, e non ne ho usati pochi :)
            L'intero controller è troppo grande,
            ingombrante,
            poco maneggevole. Ergonomia significa anche
            questo.Non si possono fare cose adatte a TUTTI.
            Sì, ma se è per quello anche quelli del
            controller della PSX.??? I tasti rotondi sono tutti uguali e, anche se io non lo ritengo un problema, quelli del N64 sono di grandezza diversa, ti rendi conto subito se sei col dito sul pulsante giusto.E vogliamo parlare delle "alette" del controller PSX? QUATTRO pulsanti da controllare con l'indice e il medio separatamente, a distanza nulla, assurdo IMHO. O almeno, io non ci sono mai riuscito. Difatti moltissimi giochi relegano ad almeno due di questi bottoni funzioni ridicole o poco usate, o non li implementano nemmeno.
            Cosa? Ma hai notato le scanalature del
            controller
            dell'N64 che costringono i joypads a
            prendere una
            di otto direzioni possibili, senza vie di
            mezzo?
            Su, giù, destra, sinistra e le diagonali.Non dire castronerie. Quelle direzioni sei costretto a prenderle solo se premi lo stick a fondo. La precisione dello stick del N64 è insuperabile, prova a giocare a Mario 64 e chiediti come sia possibile fare passettini tanto piccoli precisi con una croce (tant'è vero che a Mario non puoi giocarci con il pad).
            Il joypad della PSX ha una cornice rotonda,
            che permette migliore precisione di
            puntamento!Io direi proprio il contrario... senza scanalature non sai mai se stai andando nella direzione che vuoi... un po' come guidare con un joystick analogico in cui su-
            acceleri giù-
            freni... non sai mai cosa stai facendo; ovviamente IMHO.
            E il joypad della PSX ha molle molto più
            robuste
            sui potenziometri, cosa che specie per chi
            strapazza un po' il joypad mentre gioca
            (succede,
            nell'infervorarsi, si sa) rende lo strumento
            molto più longevo.Ho il N64 da 4 anni e ti assicuro che in tutto questo tempo non me ne s'è rotto mezzo, nonostante i furiosi tornei a Mario Party e Winning Eleven :)
            E' questione di punti di vista: io trovo che
            il joypad della PSX sia molto più compatto
            e che non per questo sia d'ostacolo per chi
            ha
            mani "fuori misura". Il mio palmo è 22
            centimetri,
            non è precisamente poco, eppure mi ci trovo
            benissimo...Hai detto bene adesso: è solo questione di punti di vista.Ho visto gente trovarsi bene solo col joy del Megadrive, che io, abituato al capolavoro SNES, non riuscivo manco a prendere in mano!Jax
Chiudi i commenti