HP, computer resistenti ai germicidi

La corporation americana ha presentato una nuova linea di sistemi informatici espressamente dedicata agli ambienti ospedalieri, con la garanzia di resistere ai detergenti antibatterici e non solo

Roma – HP ha anticipato il debutto della sua nuova linea Healthcare Edition , una serie di prodotti costruiti con tutto quel che serve a facilitare il lavoro ai professionisti della salute. Caratteristica fondamentale, e comune a tutti i nuovi dispositivi, è la capacità di resistere ai detergenti germicidi usati per sterilizzare la strumentazione in ospedale.

Il brand Healthcare Edition di HP include quindi HP EliteBook 840 G5 Healthcare Edition Notebook , portatile che la corporation identifica come il primo mai realizzato espressamente per gli ambienti di cura della salute, il sistema all-in-one HP EliteOne 800 G4 23.8 Healthcare Edition AiO e il display da 27″ HP Healthcare Edition HC270cr Clinical Review Display .

Le caratteristiche specifiche del laptop includono la possibilità di disabilitare il touch screen e la tastiera prima del passaggio di prodotti per la pulizia, un lettore di impronte digitali integrato o la capacità di riconoscere se l’utente sta indossando guanti chirurgici mentre agisce sul touchpad.

Tutti e tre i sistemi sono stati progettati per essere resistenti al deterioramento dovuto all’uso continuo di germicidi, sono equipaggiati con lettore di chip RFID – per facilitare la gestione e l’identificazione del personale. Sul fronte della sicurezza, il notebook Elite Book 840 è dotato di un controller “fisicamente isolato” contro i tentativi di accesso non autorizzato. Presente inoltre uno schermo – sempre sul laptop – in grado di rendere illeggibile il contenuto se osservato di lato.

HP non ha al momento fornito comunicazioni in merito al possibile costo dei nuovi sistemi per l’ healthcare , mentre per quanto riguarda la loro disponibilità si parla di maggio per il laptop e di giugno per il display e il desktop all-in-one.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti