ICANN: il web oggi è vulnerabile

L'organismo internazionale scopre l'ovvio e si scandalizza: qualsiasi abile cracker con un computer da 300 dollari può bloccare la rete. Problemi di sicurezza a tutti i livelli. Con tutte le polemiche del caso


Marina del Rey (USA) – L’ICANN ha scoperto che l’infrastruttura centrale che “regge” la rete è vulnerabile e, di questi tempi, soggetta a possibili attacchi capaci di renderla praticamente inutilizzabile. L’organismo internazionale di supervisione sui domini ha infatti trattato l’argomento nel suo meeting annuale in California e Paul Vixie, uno degli intervenuti all’incontro, ha parlato di possibili attacchi “capaci di chiudere internet”.

La vulnerabilità dei root server, i sistemoni centrali che smistano le richieste che arrivano dagli utenti sul web prescelto, non è certo una novità e a preoccupare l’ICANN in queste ore non sono solo quei server. A rischio maggiore, secondo alcuni, sarebbero i server che gestiscono le 10 principali estensioni di dominio su internet.

Il viceministro giapponese alle telecomunicazioni, Kenji Kosaka, ha spiegato che nel suo paese si stanno attivando maggiori misure di sicurezza per i root server ma ha polemizzato con l’ICANN: “Sono sgradevolmente sorpreso di apprendere che l’ICANN abbia deciso di tenere un meeting focalizzato sulla sicurezza in internet solo dopo i tragici eventi dell’11 settembre”. E Kosaka non è certo il solo ad aver criticato l’ICANN per aver solo adesso dato la priorità a questo argomento.

Il pericolo centrale si chiama, ancora una volta, DDoS, cioè distributed denial-of-service, un tipo di attacco che se portato con un certo spiegamento di mezzi può mettere in difficoltà praticamente qualsiasi network. Un attacco DDoS, è stato detto nel meeting ICANN, potrebbe essere attivato da un cracker qualsiasi dotato di un computer di media taglia e capace di inserire codici di controllo remoto in numerosissimi server collegati ad internet. Attraverso quei codici, il cracker potrebbe attivare i server affinché inviino una quantità insostenibile di richieste ai server target, fino a metterli fuori gioco.

Ma secondo un rappresentante di AT&T, Steven Bellovin, il rischio maggiore è quello dei registrar, cioè delle aziende che si occupano della gestione tecnica delle estensioni di dominio. “Sono l’anello debole: – sostiene Bellovin – se un registrar viene bucato e qualcuno gioca con il suo database” allora si potrebbero perdere tutti i dati di registrazione dei domini, si potrebbe non sapere più chi abbia registrato quale dominio e via dicendo.

Secondo Vixie “Internet è molto fragile. Per un teenager arrabbiato con un computer da 300 dollari sarebbe facile creare scompiglio infinito per chiunque si trovi in rete, senza neppure essere individuato. Dobbiamo focalizzarci su questo”.

In queste ore persino il governo federale americano ha incaricato l’FBI di fare un sopralluogo nella sede di VeriSign per verificare la sicurezza dei server che gestiscono estensioni fondamentali, come.com,.net e.org.

Secondo qualcuno, come Rodney Joffe, chairman di UltraDNS, la questione sicurezza non dovrebbe essere al centro dei lavori dell’ICANN perché è un tema “rilevante” ma che va lasciato agli ingegneri e non ai burocrati.

Gli ha risposto il chairman di ICANN, Vint Cerf, uno dei “padri” della rete, secondo cui i dirigenti di ICANN hanno bisogno di sentire dagli ingegneri i problemi tecnici per poter dare le giuste raccomandazioni e ha dunque sostenuto che il meeting sulla sicurezza è stato un’opportunità e non, come ha detto qualcuno, una mossa opportunistica. Come poi tutto questo si traduca in una maggiore sicurezza per le infrastrutture di rete, però, non è ancora stato detto.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E il futuro?
    Adesso che è uscita bisogna solo vedere: sarà craccabile? (Ho proprio idea di si con quello che costano i giochi) e quando?In fin dei conti il successo della psx è derivato proprio da questo aspetto. Grosso sbaglio non includere il DVD "di serie" visto anche quello che costa la console.Sempre meglio aspettare le prime prove e soprattutto i primi tagli di prezzo
  • Anonimo scrive:
    Ne hanno gia' aperta una...
    http://www.techtv.com/screensavers/showtell/story/0,24330,3089,00.html Di X-Box naturalmente.Saluti
  • Anonimo scrive:
    dal blue screen al green screen ?
    http://www.hardocp.com/new_img_01/oct/msxbox.htmlmah...cmq vorrei precisare che su xbox mi pronuncio in favore di microsoft. l'ingresso della xbox su un mercato totalmente sony non puo' che farci bene.... su nintendo io non ci ho mai creduto, specialmente perche' la loro policy di game design era troppo limitativa per i produttori. Inoltre quelle cazzo di cartucce occupavano un sacco di posto.L'unica cosa che spero e' che microsoft non sfrutti il proprio monopolio in ambito pc per imporre un nuovo monopolio nell'ambito console... sony, tutto sommato ha sempre fatto prezzi onesti (200 carte per una PSOne sono veramente poche e 599 per una PSX2 che e' anche lettore dvd non e' niente male, e i giochi costano decisamente meno di altri vecchi esempi, SNES in primis. Ho visto Wipeout 2097 a 20 mila lire... lo prenderei solo per la colonna sonora !) e non ha mai impedito la concorrenza di nintendo. Nintendo si e' legata un cappio attorno al collo da sola (a parte le questioni tecniche, pensate in quante salse avete visto mario bros e capirete cosa intendo) e Sega con il dreamcast non ha decollato a causa di un set di giochi relativamente ridotto e una console dalle prestazioni non particolarmente entusiasmanti (si'... anche i cd dreamcast si copiano)
    • Anonimo scrive:
      Re: dal blue screen al green screen ?
      - Scritto da: munehiro
      ho forse scritto che era un crash di sistema
      ?
      tu che usi win piu' di me saprai benissimo
      che lo schermo blu appare anche non in
      presenza di crash di sistema (per esempio
      quando rimuovi un cd correntemente in uso in
      win95/98 e credo anche ME). Quindi "blue
      screen" != "crash del kernel". non sempre.Per me non esiste altro che la famiglia NT di Windows. I vari win9x non li vorrei mai più vedere dal gran che li gradisco.Su NT la schermata blu è solo sintomo di crash di sistema, nient'altro...
      Se poi tu sei il solito pirla che capisci
      quello che vuoi capire, allora mi metto
      l'anima in pace perche' tanto te lo si mette
      prima dove non batte il sole che in testa.Cos'è? Un'esempio della tua maleducazione?
      ottimo... mi piacerebbe provare quel dk...
      magari qualche giochino lo riesco a
      sviluppare pure io.Io non so come si faccia ad ordinare... dai un'occhiata su www.xbox.com alla voce support... se c'è qualcosa penso lo troverai lì.
      come al solito la gente che parla a cazzo e
      parte in quarta a far dire ad altri cose non
      dette si fa riconoscere subito, ed e' il
      tipico atteggiamento delle persone
      ignoranti.Dai su... al 99.99% delle volte quando parlate di schermata blu intendete il classico crash di sistema di Windows... non mi stressare con ridicoli voli pindarici dai.Zeross
    • Anonimo scrive:
      Re: dal blue screen al green screen ?
      - Scritto da: munehiro[MEGACUT]
      su nintendo io non
      ci ho mai creduto, specialmente perche' la
      loro policy di game design era troppo
      limitativa per i produttori.Limitativa?Mario e Zelda (in tutte le loro incarnazioni) hanno ancora molto da insegnare...
      Nintendo si e' legata un cappio attorno al
      collo da sola (a parte le questioni
      tecniche, pensate in quante salse avete
      visto mario bros e capirete cosa intendo)Eh già...invece la Sony ci ha sfornato un sacco di giochi di qualità in questi anni...dimmi un po' (premeso che io una gloriosa PSX la posseggo! ^___^) quanti GT ci dobbiamo sorbire? E Tekken? E Fifa 2000echipiùnehapiùnemetta?A parte Metal Gear Solid (che comunque non nasce in casa Sony) quali gioielloni di game design ci hanno dato? E quanti così longevi come un Mario?
      e Sega con il dreamcast non ha decollato a
      causa di un set di giochi relativamente
      ridotto e una console dalle prestazioni non
      particolarmente entusiasmanti (si'... anche
      i cd dreamcast si copiano)Prestazioni non entusiasmanti? ma ci hai giocato? Sonic2 ha delle textures che Metal Gear 2 (si, il 2) se le scorda! E se eccettuiamo GT3, dove sono tutte 'ste potenzialità della macchina?Guardati SoulCalibur su DC e trovami un degno concorrente su PS2...e non dimenticarti che stiamo paragonando la PS2 con una macchina più "anziana" ma che puoi trovare NUOVA a meno di 200.000 L. e con un discreto parco giochi!Fabrizio
    • Anonimo scrive:
      Re: dal blue screen al green screen ?
      [MEGACUT]
      Se poi tu sei il solito pirla che capisci
      quello che vuoi capire, allora mi metto
      l'anima in pace perche' tanto te lo si mette
      prima dove non batte il sole che in testa.Alla faccia di chi non se la piglia! :))
      ottimo... mi piacerebbe provare quel dk...
      magari qualche giochino lo riesco a
      sviluppare pure io....e alla faccia della modestia! :)
      come al solito la gente che parla a cazzo e
      parte in quarta a far dire ad altri cose non
      dette si fa riconoscere subito, ed e' il
      tipico atteggiamento delle persone
      ignoranti....e alla faccia dell'educazione! :)
  • Anonimo scrive:
    XBox flop?
    Nonostante xbox sia un'ottima macchina, temo per M$ che il mercato console non sia cosi' facile da espugnare rispetto al mercato pc.Innanzitutto la scelta di non permettere la visione di un dvd video senza acquistare il telecomando apposito mi pare ampiamente discutibile. Se questo da una parte fara' arrivare piu' soldi in cassa, potrebbe scoraggiare alcuni utenti. Molto probabilmente tra 6/12 mesi sara' incluso gratuitamente, ed in qesto modo si capisce che microsoft non punta sugli early-adopters, che dovrebebro gia' avere una ps2 in casa da un bel pezzo.La macchina non e' assolutamente quel mostro di compatibilita' che M$ vuol farci credere. E col passare del tempo lo sara' sempre meno. Questo rischia di cannibalizzare il mercato pc rendendolo stagnante, oppure di lasciare xbox in mezzo tra i pc e ps2. Se oggi ci vuole un mese per fare un porting, tra un anno ce ne vorranno almeno tre. La posizione di Microsoft a questo punto rimane quantomeno oscura. Continuera' a spingere su dx o preferira' rallentare in favore dei porting xbox?Per quanto tecnicamente valida possa essere la schiera di programmatori pc dietro ad ogni titolo, questi non hanno la necessaria esperienza in ambto console. Carmack sara' anche un mostro, ma ancora devo vedere un gioco id che non sia uno schifo da giocare col pad. Ancora piu' rischiosa e' la famosa accoppiata pc-xbox. Quanti sono i giochi la cui logica funziona bene sia su pc che su console?M$ afferma di raggiungere il break even nel 2005. Raggiungere il break even nel 2005 vuol dire andare in pari con tutto il progetto xbox proprio quando questa' sara' moribondo. Allora mi chiedo: e' la preparazione ad xbox2? Si tratta solamente di prendere delle quote di un mercato? Se questi sono i conti o M$ dice la verita' e allora sa che il vantaggio di sony non e' colmabile con questa generazione oppure hanno fatto previsioni volutamente al ribasso nel caso in cui qualcosa non vada per il verso giusto. M$ non sembra cosi' spavalda come suo solito...Qui non parliamo di un gruppo di sysadmin imbestialti che usano unix. Non parliamo di veri o presunti no global sostenitori del free software. Non parliamo di associazioni senza una lira che si lamentano di utonti, draga e menatwe varie. Qui ci sono due colossi.Stiamo parlando di sony, che le cose le sa vendere e ha gia' piazzato da anni campagne pubblicitarie "cool". Il nemico stavolta usa le stesse armi e parte avvantaggiato. Sony fara' la fine della ibm degli anni 80? Riuscira' M$ a battere chi sta al suo solito livello?Tencicamente non c'e' paragone. Per quanto possa essere prestante l'ee, l'architettura di una gf3 (che da sola costa come una ps2) e' superiore sotto tutti i punti di vista. 42 milioni di transistor sull'nv20a non temono certo il confronto con altr chipset (flipper ed ee in testa). Microsoft probabilmente tirera' fuori i muscoli della scatola x per farli vedere a tutti.Il problema e' che i muscoli nel mercato console contano zero: chedetelo alla sega o alla snk... :(Fialmente due colossi si sfidano ad armi pari e con macchine sostanzialmente diverse....mettiamoci comodi e prendiamoci un pacco di pocorn gigante: ci sara' da divertirsi!
    • Anonimo scrive:
      Re: XBox flop?
      - Scritto da: M$Rulez
      Nonostante xbox sia un'ottima macchina,né più né meno delle concorrenti
      temo
      per M$ che il mercato console non sia cosi'
      facile da espugnare rispetto al mercato pc.La domanda è: "quanto è vasto il mercato delle console?" PS2 parte con 20 milioni di vantaggio e a Natale il divario aumenterà visto che X-Pox è venduta solo in USA. (presumibilmente poi a Natale PS2 costerà meno anche in USA visto che ha già "subito gli abbassamenti di prezzo in JAP e in Euro)
      Innanzitutto la scelta di non permettere la
      visione di un dvd video senza acquistare il
      telecomando apposito mi pare ampiamente
      discutibile. Se questo da una parte fara'
      arrivare piu' soldi in cassa, potrebbe
      scoraggiare alcuni utenti.La scelta proabilmente è dovuta al fatto che 1) In USA molti hanno già un DVD e quindi non gli interessa (diverso sarà il caso della commercializzazione in Euro)2) Stanno vendendo in perdita: dovranno recuperare soldi da qualche parte
      La macchina non e' assolutamente quel mostro
      di compatibilita' che M$ vuol farci credere.?
      M$ afferma di raggiungere il break even nel
      2005. Cioé non ci guadagnerà nulla: per quella data sarà ora di prevedere una console nuova
      Tencicamente non c'e' paragone. Per quanto
      possa essere prestante l'ee, l'architettura
      di una gf3 (che da sola costa come una ps2)
      e' superiore sotto tutti i punti di vista.Dipende dai punti di vista. eppoi non c'è solo quello da considerare ciao
  • Anonimo scrive:
    Innovazione
    Leggo da repubblica.it le dichiarazioni del sig. Bill Gates:"Xbox è l'esempio perfetto di cosa intende Microsoft per innovazione"L'innovazione?!?Qualcuno mi spieghi in cosa la XBox e' innovativa, pleaze!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Innovazione
      Non è questione di innovazione, intesa come hardware (dato che i componenti sono similari al PC) ma di poter creare la possibilità di rendere un videogioco più innovativo sotto alcuni punti di vista.Mi riferisco a Halo o il prossimo Medal of Honour ad esempio; ovviamente sono sempre perplesso tutt'ora e quindi solo il tempo potrà permettere una visione più completa sulla console e le sue potenzialità.Doa3 e poco superiore al DC e alla Ps2 e Project Gotham è poco superiore a Metropolis per DC.Nota:Medal of Honour per Ps2 sarà il solito giuoco i nsoggettiv acon grafica renderizzata (ovvero nienete innovazione).Ho giocato anche Metal Gear Solid2 e, Ok è bello, c'è un minimo di interattività ma l'intelligenza artificiale è molto bassa (come sempre). Poi una cosa che mi ha colpito, la notevole quantità di bug, conosciuta ai videogiacori di Pc.
      • Anonimo scrive:
        Re: Innovazione
        - Scritto da: Stargazer
        Non è questione di innovazione, intesa come
        hardware (dato che i componenti sono
        similari al PC) ma di poter creare la
        possibilità di rendere un videogioco più
        innovativo sotto alcuni punti di vista.Pero' dai il bello delle console e' che hanno un HW particolare progettato per Giocare, sinceramente l'idea di comprarne una che alla fine e' un PC mi intristisce parecchio.Certo che se pero' mi fanno i giochi che costruiscono la scena sonora DD5.1 in realtime bhe' ...vado a correre in bagno a farmi una pugnetta :D.Speriamo che anche la Sony si decida a fare una cosa simile con la Ps2.Godrei come un riccio!Ciao ne'
        • Anonimo scrive:
          Re: Innovazione
          Purtroppo chi fa giochi per pc deve considerare che alla fine ci devono giocare sia quello col p4 a 2.0 ghz e geforce3 che quello con p2 350 e tnt2.Finalmente tutti potranno vedere di che cosa e' capace un pc di fascia medio-bassa!Per il discorso 5.1... purtroppo se la console non ha questa possibilita' c'e' poco da fare...- Scritto da: X-MaD
          Pero' dai il bello delle console e' che
          hanno un HW particolare progettato per
          Giocare, sinceramente l'idea di comprarne
          una che alla fine e' un PC mi intristisce
          parecchio.

          Certo che se pero' mi fanno i giochi che
          costruiscono la scena sonora DD5.1 in
          realtime bhe' ...vado a correre in bagno a
          farmi una pugnetta :D.
          Speriamo che anche la Sony si decida a fare
          una cosa simile con la Ps2.

          Godrei come un riccio!

          Ciao ne'
    • Anonimo scrive:
      Re: Innovazione

      L'innovazione?!?
      Qualcuno mi spieghi in cosa la XBox e'
      innovativa, pleaze!!!Bisogna acquistare un hardware a parte (costa $400) per rebootare la macchinaEcco l'innovazione
    • Anonimo scrive:
      Re: Innovazione
      E' innovativa, eccome!Mentre tutti cercano di rendere le loro architetture PROPRIETARIE E CHIUSE piu' simili possibile ai pc (legi sony e sega (tra parentesi una ha gia' pagato lo scotto con il modem del dc)), Microsoft fa vedere al mondo intero che prendendo componenti standard di un pc, sfruttando uma e riducendo all'osso il kernel e le api di sistema si puo' creare una macchina da gioco che non ha nulla da invidiare alle altre ma che concettualmente e' APERTA e puo' interagire con l'esterno.E "qui dentro" TUTTI dovrebbero essere felici del fatto che l'architettura pc stia dicendo la sua (almeno sta partendo con tutta l'attenzione che merita).Chi e' pro microsoft ha l'ennesima conferma che quando la macchina da soldi si muove catalizza tutta l'attenzione.Chi e' anti-microsoft dovrebbe essere ancora di piu' anti-sony. PS2 e' il simbolo stesso di un'architettura chiusa e proprietaria. E la ps2 linux non la rende certo open.Se tutti i pro-linux continuano (giustamente, a mio parere) a ribadire che nel merato server e' giusto usare un os net-oriented e quindi uno *nix, queste persone dovrebbero convenire che se si uole integrare una macchina da gioco semplice da usare e potente con la connettivita' totale, allora e' importante partire da un'architettura come quella pc e da un os come win2k. Senza stare a discutere della potenza della macchina, gia' di per se' opinabile.- Scritto da: Dixie
      L'innovazione?!?
      Qualcuno mi spieghi in cosa la XBox e'
      innovativa, pleaze!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Innovazione
        - Scritto da: M$Rulez
        E' innovativa, eccome!

        Mentre tutti cercano di rendere le loro
        architetture PROPRIETARIE E CHIUSE piu'
        simili possibile ai pc (legi sony e sega
        (tra parentesi una ha gia' pagato lo scotto
        con il modem del dc)), Microsoft fa vedereLa SEGA, che io adoravo letteralmente, e' stata una cogliona come a suo tempo lo fu la commodore buttando nel cesso tutto il suo vantaggio in termini di esperieza e blasone. I DC (come i Saturn) erano distribuiti dalla GiochiPreziosi, che sara' buona per vendere la Barbie ma per vendere un oggetto Hi-Tech proprio non e' il reseller adatto. I negozzi di giocattoli avevano le Memory card e le console prima dei centri commerciali e dei negozi di eltronica!!!!!....ma come cazzo si fa dico io!!!!. Poi SEGA non fa una sega(appunto) di pubbglicita' contro un vero bombardamento da parte di Sony, non si sbatte per agevolare le Soft di terze parti nello sviluppo dei giochi puntando solo sulle proprie forze mentre Sony pompa con kit di sviluppo e supporto per tutti. SEGA esce con il DC anni luce prima della Ps2 e non lo sa un cazzo di nessuno, se non gli appassionati. Mette un CD-ROM (GD-ROM) invece di un DVD con il Boom dei film su DVD alle porte.Di cazzate ne ha fatte troppe altro che il modem itegrato (qui chicca, la versione europe del soft di navigazione non e' customizzabile e si possono usare solo i POP della rete di SEGA che oltre a essere un CAGATA di per se non permetti di collegarsi con il DC perche' a mesi dal lancio in Europa SEGANET non esisteva ancora!!!!!!!)Scusate lo sfogo.Ciao ne'
        • Anonimo scrive:
          Re: Innovazione
          - Scritto da: X-MaD
          La SEGA, che io adoravo letteralmente, e'
          stata una cogliona come a suo tempo lo fu la
          commodore buttando nel cesso tutto il suo
          vantaggio in termini di esperieza e blasone.
          I DC (come i Saturn) erano distribuiti dalla
          GiochiPreziosi, che sara' buona per vendere
          la Barbie ma per vendere un oggetto Hi-Tech
          proprio non e' il reseller adatto. I negozzi
          di giocattoli avevano le Memory card e le
          console prima dei centri commerciali e dei
          negozi di eltronica!!!!!....ma come cazzo si
          fa dico io!!!!. Poi SEGA non fa unaGia'. Hai perfettamente ragione. Me li ricordo zenga e mancini col master system... (o erano mancini e vialli o vialli e zenga?)
          kit di sviluppo e supporto per tutti. SEGA
          esce con il DC anni luce prima della Ps2 e
          non lo sa un cazzo di nessuno, se non gli
          appassionati. Mette un CD-ROM (GD-ROM)
          invece di un DVD con il Boom dei film su DVD
          alle porte.Due secondi per pensare al gamecube. Forse hanno assunto qualcuno della sega. A questo punto potevano continuare con le cartucce.... eheheh :)
          Di cazzate ne ha fatte troppe altro che il
          modem itegrato (qui chicca, la versione
          europe del soft di navigazione non e'
          customizzabile e si possono usare solo i POP
          della rete di SEGA che oltre a essere un
          CAGATA di per se non permetti di collegarsi
          con il DC perche' a mesi dal lancio in
          Europa SEGANET non esisteva ancora!!!!!!!)Gia'. Comunque tu il modem lo pagavi e non serviva a niente. Il modem era almeno una generazione avanti mantre il dvd sarebbe stato il vero plus della macchina.
    • Anonimo scrive:
      Re: Innovazione

      "Xbox è l'esempio perfetto di cosa intende
      Microsoft per innovazione"Certo, un banale pc low end che è già vecchio al momento del lancio e uno schifosissimo kernel di winzozz... ottimo ;P
  • Anonimo scrive:
    Mai chi ha eletto DOA3 il "migliori gioco?"
    Già ma prima di scrivere qualcosa vi informate?DOA3 è stato giudicato un buon gioco di combattimento ma nulla di più. Ha preso appena 7.9 su Gamespot. E poi eletto da chi? Forse da Bill Gates.Ah! L'informazione pilotata....
    • Anonimo scrive:
      Re: Mai chi ha eletto DOA3 il
      - Scritto da: Gianni
      Già ma prima di scrivere qualcosa vi
      informate?
      DOA3 è stato giudicato un buon gioco di
      combattimento ma nulla di più. Ha preso
      appena 7.9 su Gamespot.e molto meno su ign...:)
  • Anonimo scrive:
    Ma se...
    prendessimo l'XBOX e lo smontiamo togliendo l'hard disk si puo' collegare al computer scoprendo il sistema operativo?Grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma se...
      - Scritto da: dfsa
      prendessimo l'XBOX e lo smontiamo togliendo
      l'hard disk si puo' collegare al computer
      scoprendo il sistema operativo?
      GrazieLa X-Box non ha il S.O. in Rom ???
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma se...
        Si', anche perche' se qualche imbecille di programmatore invece di salvare la posizione nel gioco cancella tutto l'hdd, dopo voglio vedere come si avvia... :)- Scritto da: Caine
        La X-Box non ha il S.O. in Rom ???
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma se...
      ..Wow!!!..mai vista una ROM da 2GB!!!=P=P=P=P
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma se...
        - Scritto da: SklErø
        ..Wow!!!


        ..mai vista una ROM da 2GB!!!Guarda che su X-Flox non c'è tutto UinDOS2000, ma solo una minima parte del kernel.[e si che pure io "odio" la X-Flop... pensa te se mi tocca difenderla :)]
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma se...
        - Scritto da: SklErø
        ..Wow!!!
        ..mai vista una ROM da 2GB!!!Ovviamete non ci sara' tutto il sysOP ma solo lo stretto necessario... esattamente (come qualcuno faceva notare) come accade con il DC della SEGA(Bastarda porca che ci ha tradito ancora una volta!)Ciao ne'
  • Anonimo scrive:
    Ma su che sistema operativo si basa?
    Windows 98, forse?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma su che sistema operativo si basa?
      - Scritto da: blue screen
      Windows 98, forse?Si parlava di un surrogato di 2000, io penso sara' piu' vicino a XP che a 2000In ogni caso si trattera di una versione proprietaria della macchina.... anche se l'HW di XBOX e' davvero molto simile a quello di un PicCi (o PiSi detto con pronuncia Anglosassonese)Ciao ne'
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma su che sistema operativo si basa?
        No, si basa su una parte (piccola) di win2k.Si parla di 500k/1mb di kernel. Piccolo, veloce, stabile.Riguardo ad xp, non credo proprio che abbia senso per M$ usare xp per almeno due motivi:1-XP gira con dx 8.1. Come ho sottolineato in un precedente thread, la geforce3 (e anche nv20a) non implementano i vs 1.4, che costituiscono una delle maggiori innovazioni di dx 8.1.2-XP e' uscito due settimane fa. Unire una macchine come xbox, che ha gia' delle grosse incognite di per se' riguardo alla stabilita', conun sistema operativo in fase di testing sarebbe un suicidio. Per quanto riguarda la stabilita' mi esprimo in quattro parole: UMA e audio nVidia. :)- Scritto da: X-MaD
        - Scritto da: blue screen

        Windows 98, forse?
        Si parlava di un surrogato di 2000, io penso
        sara' piu' vicino a XP che a 2000

        In ogni caso si trattera di una versione
        proprietaria della macchina.... anche se
        l'HW di XBOX e' davvero molto simile a
        quello di un PicCi (o PiSi detto con
        pronuncia Anglosassonese)

        Ciao ne'
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma su che sistema operativo si basa?
      - Scritto da: blue screen
      Windows 98, forse?sul dreamcast c'era win ce... e non mi pare abbia mai dato problemi...ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma su che sistema operativo si basa?
        E' vero, ma non tutti i giochi lo usavano.Era possibile bypassarlo.- Scritto da: maks


        - Scritto da: blue screen

        Windows 98, forse?

        sul dreamcast c'era win ce... e non mi pare
        abbia mai dato problemi...

        ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma su che sistema operativo si basa?
        - Scritto da: maks


        - Scritto da: blue screen

        Windows 98, forse?

        sul dreamcast c'era win ce... e non mi pare
        abbia mai dato problemi...Infatti!Grande Dreamcast...se non lo avete, correte a comprarlo..altro che ps2..Fabrizio
  • Anonimo scrive:
    XBox non ha il supporto DVD!
    Contrariamente a quanto affermato nel vs articolo X-Box non ha il supporto per dvd-video "out-of-the-box" ma va acquistato un kit (che credo costi circa 100$).
    • Anonimo scrive:
      Re: XBox non ha il supporto DVD!
      Questo perchè la sempre magnanima MS vuole bene a tutti... :(Mickey
      • Anonimo scrive:
        Re: XBox non ha il supporto DVD!
        - Scritto da: Mickey
        Questo perchè la sempre magnanima MS vuole
        bene a tutti... :(
        MickeySi', comunque out of the box significa proprio quello, quindi l'articolo e' giusto (tra l'altro mi sa che c'era un articolo solo su questo argomento).
    • Anonimo scrive:
      Re: XBox non ha il supporto DVD!
      Con il termine "supporta", nell'articolo si intendeva che Xbox "è predisposta" per riprodurre i DVD-Video. Il GameCube, ad esempio, non ha neppure il supporto ai DVD.Ciao.- Scritto da: Lorenzo
      Contrariamente a quanto affermato nel vs
      articolo X-Box non ha il supporto per
      dvd-video "out-of-the-box" ma va acquistato
      un kit (che credo costi circa 100$).
      • Anonimo scrive:
        Re: XBox non ha il supporto DVD!
        - Scritto da: La Redazione
        Con il termine "supporta", nell'articolo si
        intendeva che Xbox "è predisposta" per
        riprodurre i DVD-Video.
        Il GameCube, ad esempio, non ha neppure il
        supporto ai DVD.
        Ciao.
        I supporti del cube sono veri dvd! Sebbene siano praticamente supporti proprietari di Matsushita, ciò non toglie che siano la stessa tecnologia!Sono certamente + piccoli, e nell'alloggiamento non entrano i dvd normali, ma sono sempre dvd!!!
  • Anonimo scrive:
    Ho un figlio
    Vorrei sapere se dovro' regalargli o meno questa Xbox...Fino a poco fa sbraitava per la Playstation, ora arrivera' la Xbox... Che mi consigliate?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho un figlio
      Playstation. Se la X Box funziona come gli altri prodotti Microsoft, saranno più le volte che non funziona che quellein cui va...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ho un figlio
        Mah, se davvero vuoi bene a tuo figlio, cerca di farlo divertire con qualche cosa di più "sano"...
        • Anonimo scrive:
          Re: Ho un figlio
          heheh si va bhe ma è lo stesso discorso delle caramelle gommose e di un bel piatto di verdura lessa... :) Ovvio che fa meglio la verdura ma è un bambino. (suppongo)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho un figlio
      Drreamcast, costa pochissimo perche' uscita di produzione, ha un sacco di giochi bellissimi che si scaricano da internet e si masterizzano senza problemi.Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Ho un figlio
        - Scritto da: Krecker
        Drreamcast, costa pochissimo perche' uscita
        di produzione, ha un sacco di giochi
        bellissimi che si scaricano da internet e si
        masterizzano senza problemi.Grande consiglio...a parte quello di copiare i giochi, sono d'accordo con tutto ciò che hai detto...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho un figlio
      - Scritto da: Sabrina
      Vorrei sapere se dovro' regalargli o meno
      questa Xbox...
      Fino a poco fa sbraitava per la Playstation,
      ora arrivera' la Xbox... Che mi consigliate?La X-BOX fino a marzo non c'è...La PS2 costa meno e legge anche i DVD(e inoltre contribuisci a non incrementare il potere di monopolio di MS)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ho un figlio
        PS2, costa di meno, permette anche di vedere i DVD che potresti vedere anche tu a casa.Ha una diffusione incredibile già adesso siamo ad oltre 20.000.000 di consolle vendute e non siamo ancora a natale.Eppoi riesci a tenere a bada tuo figlio fino ad Aprile dell'anno prossimo??Ciao Mickey
        • Anonimo scrive:
          Re: Ho un figlio
          - Scritto da: Mickey
          PS2, costa di meno, permette anche di vedere
          i DVD che potresti vedere anche tu a casa.
          Ha una diffusione incredibile già adesso
          siamo ad oltre 20.000.000 di consolle
          vendute e non siamo ancora a natale.
          Eppoi riesci a tenere a bada tuo figlio fino
          ad Aprile dell'anno prossimo??
          Ciao MickeyMi pare un'ottima argomentazione, grazie!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Ho un figlio
            Mi permetto di farti un'altro esempio a favore della PS2.Allora la puoi usare anche come lettore DVD giusto?Bene pensa che un buon lettore DVD da salotto lo paghi sulle 600.000/700.000 per cui la PlayStation2 é omaggio... :)Mickey
      • Anonimo scrive:
        Re: Ho un figlio
        - Scritto da: . . . .
        La X-BOX fino a marzo non c'è...
        La PS2 costa meno e legge anche i DVD
        (e inoltre contribuisci a non incrementare
        il potere di monopolio di MS)Io ti consiglia un Dreamcast o un Gamecube, la PS2 per i giochi che ha adesso è come se non ci fosse mai stata... quelli belli sono dedicati a un target più adulto che non a un bambino (che ne capisce un bambino di impostazioni ottimali dei motori di GP3?), mentre per Dreamcast o Gamecube il target varia molto, ci sono giochi seri come possono essere Shen Mue (Dreamcast) o giochi divertenti come Crazy Taxi (Dreamcast) e Sonic Adventure 2 (Dreamcast e Gamecube... presto)Inoltre contribuisci a non incrementare il potere di monipolio di MS _E_ fai capire alla Sony che è la console divertente che va comprata, non quella con più hype attorno
        • Anonimo scrive:
          Re: Ho un figlio
          - Scritto da: Locke
          Io ti consiglia un Dreamcast o un Gamecube,
          la PS2 per i giochi che ha adesso è come se
          non ci fosse mai stata... quelli belli sono
          dedicati a un target più adulto che non a un
          bambino (che ne capisce un bambino di
          impostazioni ottimali dei motori di GP3?),
          mentre per Dreamcast o Gamecube il target
          varia molto, ci sono giochi seri come
          possono essere Shen Mue (Dreamcast) o giochi
          divertenti come Crazy Taxi (Dreamcast) e
          Sonic Adventure 2 (Dreamcast e Gamecube...
          presto)Non diciamo cavolate per favore...Dreamcast è ormai morto: giorno dopo giorno arrivano notizie sull'interruzione dello sviluppo di nuovi giochi.GameCube ha meno giochi della PS2 e sarà in vendita in Italia solo dalla primavera.Per PS2 ci sono molti giochi adatti anche ai più giovani (anche se non c'è nessun accenno all'età del "figlio", quindi non è detto che anceh GT3 sia adatto).
        • Anonimo scrive:
          Re: Ho un figlio

          Io ti consiglia un Dreamcast o un Gamecube,
          la PS2 per i giochi che ha adesso è come se
          non ci fosse mai stata... quelli belli sono
          dedicati a un target più adulto che non a un
          bambino (che ne capisce un bambino di
          impostazioni ottimali dei motori di GP3?),
          mentre per Dreamcast o Gamecube il target
          varia molto, ci sono giochi seri come
          possono essere Shen Mue (Dreamcast) o giochi
          divertenti come Crazy Taxi (Dreamcast) e
          Sonic Adventure 2 (Dreamcast e Gamecube...
          presto)

          Inoltre contribuisci a non incrementare il
          potere di monipolio di MS _E_ fai capire
          alla Sony che è la console divertente che va
          comprata, non quella con più hype attornoTi adoro! :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Ho un figlio
          - Scritto da: Locke
          Inoltre contribuisci a non incrementare il
          potere di monipolio di MSe qui ti seguo...
          _E_ fai capire
          alla Sony che è la console divertente che va
          comprata, non quella con più hype attornoe se, per caso, io non trovassi divertente giocare con i Pokemon o con Mario_in_tutte_le_salse. Chessò... magari mi diverto di più a tekken, a ace combat, a crash bandicoot... ognuno ha i suoi gusti
      • Anonimo scrive:
        Re: Ho un figlio

        (e inoltre contribuisci a non incrementare
        il potere di monopolio di MS)in compenso aumenti quello sonyoltre alla musica e alla distribuzione cinematografica contribuirai a farla dominare anche nel campo videoludico.Possibile che nessuno ce l'abbia con Sony per aver portato alla distruzione sega, che fra l'altro con la sua console faceva giochi molto piu' belli degli equivalenti ps?ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Ho un figlio
          Parole corrette ma purtroppo la gente non la pensa come noi!Ormai la Sony ha fatto il lavaggio completo a tutti (perché è furba) e probabilmente l'Xbox farà la fine del DC.Se poi la gente pensa già alla Ps3 immaginati le conseguenze!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ho un figlio

        La X-BOX fino a marzo non c'è...

        La PS2 costa meno e legge anche i DVD
        (e inoltre contribuisci a non incrementare
        il potere di monopolio di MS)Aumentando quello di Mamma Sony... alla faccia degli Anti Globals! :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Ho un figlio
          - Scritto da: spino

          La PS2 costa meno e legge anche i DVD

          (e inoltre contribuisci a non incrementare

          il potere di monopolio di MS)

          Aumentando quello di Mamma Sony... alla
          faccia degli Anti Globals! :)MS controlla già l'informatica del 90% del pianeta... non diamogli pure quella destinata al puro e solo divertimento
          • Anonimo scrive:
            Re: Ho un figlio
            - Scritto da: fghdgfh
            - Scritto da: spino

            Aumentando quello di Mamma Sony... alla

            faccia degli Anti Globals! :)

            MS controlla già l'informatica del 90% del
            pianeta... non diamogli pure quella
            destinata al puro e solo divertimentoInvece Sony fischia, eh? Musica, Cinema, TV, Videogiochi...senza contare i diritti (divisi con Philips) per tecnologia CD e DVD... una fetta di c%#o vicino all'osso no, eh?Ma fammi il piacere...e io non sono manco un Gatesiano!Ma quando è troppo è troppo!Fabrizio
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho un figlio

      se permetti io gli comprerei un bell'imac.
      visto quello che ti costa la xbox.se proprio
      proprio meglio la play dueGrazie a te e grazie a tutti. Non so ancora come mi orientero'. Lui ha gia' un computer (pero' dice che e' vecchio - e' equipaggiato con un Pentium 100) pero' mi rendo conto che ci sono giochi che li sopra non girano.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho un figlio
      Se vuole, gliela regalo io una consolle al piccolo, così mentre gioca la mamma viene di là con me...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho un figlio
      - Scritto da: Sabrina
      Vorrei sapere se dovro' regalargli o meno
      questa Xbox...
      Fino a poco fa sbraitava per la Playstation,
      ora arrivera' la Xbox... Che mi consigliate?io gli comprerei delle racchette, un pallone o dei lego. Aldilà che ogniuno fa ciò che vuole (i videogiochi li farei solo per adulti e vaccinati) io opterei per il marchio che più di tutti si occupa di video giochi e non ha problemi legali. Sai quale?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ho un figlio

        marchio che più di tutti si occupa di video
        giochi e non ha problemi legali. Sai quale?si Nintendo, con lo splendido Gameboy advance, l'unica console su cui valga la pena giocare.Il resto e' solo grafica 3d e distintivo...ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho un figlio
      Probabilmente meglio la Ps2 dato che i suoi compagni avranno quella e scambieranno solo i titoli Sony.Il target per la Ps2 lo considero per una età di 15 anni anche se non ci si stupisce se molti giocano anche da 20 in sù.Il prezzo è abbordabile come modello base, perché se interessa pure il sistema Dolby Digital (home theater) allora lievita parrecchio.Poi bisogna pure analizzare attentamente che il mercato europeo è dominato da Sony, mentre Micro$oft punta a conquistare Usa e Japan.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho un figlio
      - Scritto da: salva
      se permetti io gli comprerei un bell'imac.
      visto quello che ti costa la xbox.Certo...da un cassettone all'altro..poi lo voglio vedere quando il figlio le chiede di comprarle i giochi per l'"aimec"...ne sono pieni i negozi, nevvero? :))
  • Anonimo scrive:
    mah!
    Che bello vedere un branco di genialoidi che si scannano su argomenti fritti e rifritti, alcuni addirittura rifiutandosi di essere obiettivi!I veri utonti sono quelli che si rifiutano di dare il beneficio del dubbio per partito preso! Microsoft quà Microsoft là, ma secondo voi se davero fossero cazzate la Sony li seguirebbe così tentando di emularli? (ricordo che non si sa come mai stanno tirando fuori HD e sk di rete)... sbaglio o le prime partite della PS2 era buggate anche quelle?Chi ha il coraggio di dire che la PSX non ha avuto il successo che ha avuto per merito (colpa?) della pirateria?? ma andiamo su! Scusate, quanto costava la PS2 quando uscì? mi pare sulle 800mila... MI PARE! aveva Hd? na na na, aveva sk di rete? na na na, aveva casini sul DVD? siiiiiiQuanti giochi di lancio? 2... forse 3... uhmmmCercare di tirare le somme fra un prodotto in circolazione da piu di un anno e uno che non è ancora in vendita è stupido e infantile, è un mero tentativo di autoconvincersi che non si sono "buttati via i soldi in preda all'hype della play 2 quando a breve stava per uscire un'altro prodotto sulla carta migliore"...Date tempo al tempo! e vedremo dopo quello che sarà! L'unica cosa sensata che ho letto in questi commenti è: "speriamo che una volta tanto a guadagnarci siano i consumatori!"
    • Anonimo scrive:
      Re: mah!
      il problema e' che la XBoX deve confrontarsi con la PS2 ADESSO, non l'anno scorso quando questa usci`... e a parita' (piu' o meno) di prestazioni, sono il numero di giochi, e il prezzo, che contano... una curiosita': ma posso girare i giochi per PC sulla XBoX?
      • Anonimo scrive:
        Re: mah!
        - Scritto da: luca
        il problema e' che la XBoX deve confrontarsi
        con la PS2 ADESSO, non l'anno scorso quando
        questa usci`... e a parita' (piu' o meno) di
        prestazioni, sono il numero di giochi, e il
        prezzo, che contano...sono d'accordo. e poi si sa che i primissimi a comprare una console sono gli appassionati, e non il grande pubblico... chi ricorda quando uscì la PSX? e i primissimi Pentium75 ultra-bucati?
        una curiosita': ma
        posso girare i giochi per PC sulla XBoX?oddio.. tecnicamente sì, dato che processore e architettura sono identici. il vero problema credo consisterà nel sistema operativo: il kernel, dicono nell'articolo, è derivato da Win2000, ma bisogna vedere quante funzionalità ha di quello originale.certo, si può sempre formattare e installare Linux... mi rimborseranno se non accetto l'accordo di licenza? ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: mah!
      - Scritto da: Kyashan
      Che bello vedere un branco di genialoidi che
      si scannano su argomenti fritti e rifritti,
      alcuni addirittura rifiutandosi di essere
      obiettivi!alcuni? Non mi sembra che ci siano commenti obiettivi in questa guerra di religione...
      I veri utonti sono quelli che si rifiutano
      di dare il beneficio del dubbio per partito
      preso!
      Microsoft quà Microsoft là, ma secondo voi
      se davero fossero cazzate la Sony li
      seguirebbe così tentando di emularli?
      (ricordo che non si sa come mai stanno
      tirando fuori HD e sk di rete)... sbaglio o
      le prime partite della PS2 era buggate anche
      quelle?

      Chi ha il coraggio di dire che la PSX non ha
      avuto il successo che ha avuto per merito
      (colpa?) della pirateria?? ma andiamo su! Boh... la mia e' ancora *tutta* originale...
      Scusate, quanto costava la PS2 quando uscì?
      mi pare sulle 800mila... MI PARE! aveva Hd?
      na na na, aveva sk di rete? na na na, aveva
      casini sul DVD? siiiiii
      Quanti giochi di lancio? 2... forse 3...
      uhmmmAveva *tutti* i giochi della PSX. Forse erano piu' bruttini, forse era svradimensionata ma giochi ne aveva quintali.Di HD, modem e rete sulla PSX2 io ne sento parlare da quando si parla di PSX2 (addirittura all'epoca si vociferava che fossero di serie). Le reputavo idiozie prima e tali le reputo adesso.
      Cercare di tirare le somme fra un prodotto
      in circolazione da piu di un anno e uno che
      non è ancora in vendita è stupido e
      infantile, è un mero tentativo di
      autoconvincersi che non si sono "buttati via
      i soldi in preda all'hype della play 2
      quando a breve stava per uscire un'altro
      prodotto sulla carta migliore"...Il prodotto "sulla carta migliore" sulla carta ha anche molti piu' bug. In Sony fanno console da tempo e hanno una discreta esperienza, in M$ stanno iniziando adesso. L'esperienza conta.A questo aggiungiamo anche l'esperienza M$ nel rilasciare sistemi bug-free.Aggiungo un paio di considerazioni sull'architettura. La PSX2 restera' fondamentamentalmente invariata per i prossimi 2/3 anni almeno. Vista l'esperienza delle CPU intel chissa se si puo' dire lo stesso di una macchina che monta un "misero" processore sotto il GHz (parlo di utonti e marketing, non di prestazioni reali.. la MIPS a 33Mz della mia PSX funziona benissimo tuttora!). Ho dei dubbi che l'architettura XBox restera' invariata cosi' a lungo, (il marketing vuole la sua parte) a quel punto inizieranno a uscire giochi solo per la versione a 2GHz con skeda grafica aggiornata...
      Date tempo al tempo! e vedremo dopo quello
      che sarà! L'unica cosa sensata che ho letto
      in questi commenti è: "speriamo che una
      volta tanto a guadagnarci siano i
      consumatori!"...come consumatore credo che comprero' un GameCube. Costa meno e non ha fronzoli inutili.
      • Anonimo scrive:
        Re: mah!
        - Scritto da: Dixie
        Il prodotto "sulla carta migliore" sulla
        carta ha anche molti piu' bug. In Sony fanno
        console da tempo e hanno una discreta
        esperienza, in M$ stanno iniziando adesso.
        L'esperienza conta.M$ ha messo wince nel dc, e non ho mai sentito nessuno lamentarsi. Se ci sono delle magagne verranno fuori nei prossimi giorni, come accadde per la ps2. Io sono fiducioso.
        A questo aggiungiamo anche l'esperienza M$
        nel rilasciare sistemi bug-free.Questo e' un'altro discorso. Converrai che scrivere un sistema su cui puo' girare tutto non e' la solita cosa che prendere 500k di kernel per una macchina che non cambiera' mai.
        Aggiungo un paio di considerazioni
        sull'architettura. La PSX2 restera'
        fondamentamentalmente invariata per i
        prossimi 2/3 anni almeno. Vista l'esperienza
        delle CPU intel chissa se si puo' dire lo
        stesso di una macchina che monta un "misero"
        processore sotto il GHz (parlo di utonti e
        marketing, non di prestazioni reali.. la
        MIPS a 33Mz della mia PSX funziona benissimo
        tuttora!). Ho dei dubbi che l'architettura
        XBox restera' invariata cosi' a lungo, (il
        marketing vuole la sua parte) a quel punto
        inizieranno a uscire giochi solo per la
        versione a 2GHz con skeda grafica
        aggiornata... Questo sarebbe un suicidio. A meno che tu non consideri la play2 come un'aggiornamento (in fin dei conti ci sono giochi "solo" play2 e la play2 puo' far girare i vecchi giochi), nel qual caso si parlerebbe di xbox2 prima del break even. Una mossa talmente stupida che dei geni del marketing come quelli di M$ sicuramente non faranno.Il punto e': l'archtiettura a triangle buffers della ps2 si puo' spremere di piu' rispetto ai vertex/pixel shaders dell'nv20a? Se tra un anno una delle due macchine rimane ferma perche' nessuno riesce a tirare fuori qualcosa di meglio o di diverso allora qualcuno avra' dei seri problemi.
        ...come consumatore credo che comprero' un
        GameCube. Costa meno e non ha fronzoli
        inutili.Fronzoli inutili come il lettore dvd? :)Oppure come videogiochi piu' adulti (re a parte)? :)
        • Anonimo scrive:
          Re: mah!
          - Scritto da: M$Rulez
          M$ ha messo wince nel dc, e non ho mai
          sentito nessuno lamentarsi.Non sta certo qui il problema... al boot di un gioco viene (quasi) sempre skippato l'OS della console.Piuttosto nel fatto che l'intera console è progettata da MS e che molto sw (giochi) sono sviluppati sempre internamente

          tuttora!). Ho dei dubbi che l'architettura

          XBox restera' invariata cosi' a lungo, (il

          marketing vuole la sua parte) a quel punto

          inizieranno a uscire giochi solo per la

          versione a 2GHz con skeda grafica

          aggiornata...
          Questo sarebbe un suicidio.esatto... atendiamo fiduciosi...
          A meno che tu
          non consideri la play2 come un'aggiornamento
          (in fin dei conti ci sono giochi "solo"
          play2 e la play2 puo' far girare i vecchi
          giochi),Nah... non confondiamo le acque...
          Il punto e': l'archtiettura a triangle
          buffers della ps2 si puo' spremere di piu'
          rispetto ai vertex/pixel shaders dell'nv20a?Il punto non è per nulla questo.Il punto è CHI svilupperà COSA per QUALE consoleciao
    • Anonimo scrive:
      Re: mah!
      Informati bene su diversi concetti.1° la PS2 aveva si un bug al DVD, ma era a favore dell'utente, in quanto era un gioco da ragazzi sproteggere il codice regionale dei DVD.2° la PS2 non aveva l'HD, bene perchè la XBox ha il DVD? NOMickey
    • Anonimo scrive:
      Re: mah!
      L'hard disk per PS2 era in programma ancora prima dell'annuncio dell'esistenza di Xbox. Così come anche il kit per il collegamento in rete. M$ ha copiato tutto, inserendo l'HD di serie.
    • Anonimo scrive:
      Re: mah!
      - Scritto da: Kyashan
      Chi ha il coraggio di dire che la PSX non ha
      avuto il successo che ha avuto per merito
      (colpa?) della pirateria?? ma andiamo su! Certo non per niente il Dc ha cercato la pirateria per tentare di non essere schiacciato dalla Sony, ma purtroppo la cattiva pubblicità e campagna di vendita è stata deleteria!
      Scusate, quanto costava la PS2 quando uscì?
      mi pare sulle 800mila... MI PARE! aveva Hd?
      na na na, aveva sk di rete? na na na, aveva
      casini sul DVD? siiiiii
      Quanti giochi di lancio? 2... forse 3...
      uhmmmAppunto! Non ha un tubo! E la Sony (furba) crea la nuova memory, il telecomando, il vga-Box che non è un vga-Box :-(( ecc.L'unico beneficio è utilizzare gli accessori Psx.I giochi poi sono sempre pieni dei loro FMV e CG inutili! OK sono belli la prima volta da vedere e poi?
      Cercare di tirare le somme fra un prodotto
      in circolazione da piu di un anno e uno che
      non è ancora in vendita è stupido e
      infantile, è un mero tentativo di
      autoconvincersi che non si sono "buttati via
      i soldi in preda all'hype della play 2
      quando a breve stava per uscire un'altro
      prodotto sulla carta migliore"...Si chiama lavaggio del cervello!!!Cmq è uno scandalo! 1 anno e ancora si deve vedere qualcosa di veramente all'altezza sulla Ps2!
      Date tempo al tempo! e vedremo dopo quello
      che sarà! L'unica cosa sensata che ho letto
      in questi commenti è: "speriamo che una
      volta tanto a guadagnarci siano i
      consumatori!"Siamo in pochi purtroppo a condividere queste idee.Io per intanto resto ancora con il mio DC!
      • Anonimo scrive:
        Re: mah!
        - Scritto da: Stargazer[MUGACUT]
        Siamo in pochi purtroppo a condividere
        queste idee.
        Io per intanto resto ancora con il mio DC!Grazie di esistere! Siamo in due ora! :))Fabrizio
  • Anonimo scrive:
    Le pressioni di Microsoft su Sony!
    Mi auguro di cuore, e per il bene di tutti noi consumatori, che Sony non chini il capo davanti alle fortissime pressione che, come al solito, questi anticompetitivi di Microsoft stanno attuando. Già per il fatto che il palmare di Sony (bello, elegane e funzinonale) non funziona con il pontentissimo windows ce, ha dato molto disturbo alla Microsoft, ora Microsoft entra in competizione diretta con Sony nel settore dei giochi. Do per scontato (visto come Microsoft si è sempre mossa in questi ultimi anni) che Microsoft farà capire a Sony che la regina incontrasta delle consolle da gioco deve essere una sola, Microsoft. Pena il rischio di perdere la licenza per installare quello pseudo sistema operativo chiamato windows sui pc di Sony. Mi auguro che Sony, davvero, vada avanti per la sua strada e da compagnia serie ed innovativa quale è decida, se sotto pressione, di rinunciare alla licenza windows a favore di Linux. Sarebbe per Sony un passo avanti notevolissimo...ragazzi vogliamo mettere Linux con Windows? Ma non scherziamo..tra le altre cose Sony comincerà a commercializzare negli states la play due con Linux....forza Sony, forza Linux (ma soprattutto viva il mac!)
    • Anonimo scrive:
      Re: Le pressioni di Microsoft su Sony!
      - Scritto da: nonutontowintel
      Mi auguro di cuore, e per il bene di tutti
      noi consumatori, che Sony non chini il capo
      davanti alle fortissime pressione che, come
      al solito, questi anticompetitivi di
      Microsoft stanno attuando. Già per il fatto
      che il palmare di Sony (bello, elegane e
      funzinonale) non funziona con il
      pontentissimo windows ce, ha dato molto
      disturbo alla Microsoft, ora Microsoft entra
      in competizione diretta con Sony nel settore
      dei giochi. Do per scontato (visto come
      Microsoft si è sempre mossa in questi ultimi
      anni) che Microsoft farà capire a Sony che
      la regina incontrasta delle consolle da
      gioco deve essere una sola, Microsoft. Pena
      il rischio di perdere la licenza per
      installare quello pseudo sistema operativo
      chiamato windows sui pc di Sony. Mi auguro
      che Sony, davvero, vada avanti per la sua
      strada e da compagnia serie ed innovativa
      quale è decida, se sotto pressione, di
      rinunciare alla licenza windows a favore di
      Linux."Parole, parole, parole..." diceva Mina...
      Sarebbe per Sony un passo avanti
      notevolissimo...ragazzi vogliamo mettere
      Linux con Windows? Ma non scherziamo..Appunto! Non scherziamo...
      tra le
      altre cose Sony comincerà a commercializzare
      negli states la play due con Linux....forza
      Sony, forza Linux (ma soprattutto viva il
      mac!)Beh, che buon pro gli faccia...Zeross
      • Anonimo scrive:
        Re: Le pressioni di Microsoft su Sony!
        - Scritto da: Zeross
        - Scritto da: nonutontowintel

        Mi auguro [...]

        "Parole, parole, parole..." diceva Mina...Il "quote"... questo sconosciuto...

        Sarebbe per Sony un passo avanti

        notevolissimo...ragazzi vogliamo mettere

        Linux con Windows? Ma non scherziamo..

        Appunto! Non scherziamo...Perché? Windows cos'è se non uno scherzo?(pure di pessimo gusto)
    • Anonimo scrive:
      Re: Le pressioni di Microsoft su Sony!
      - Scritto da: nonutontowintel
      Microsoft farà capire a Sony che
      la regina incontrasta delle consolle da
      gioco deve essere una sola, Microsoft. Pena
      il rischio di perdere la licenza per
      installare quello pseudo sistema operativo
      chiamato windows sui pc di Sony. Si che il core business di Sony è la rivendita dei PC... per favore! Non confondere la cioccolata con un'altra cosa marrone.
      Mi auguro
      che Sony, davvero, vada avanti per la sua
      strada e da compagnia serie ed innovativa
      quale è decida, se sotto pressione, di
      rinunciare alla licenza windows a favore di
      Linux. Ovviamente Sony è a favore dell'open source e dello scambi dei dati e sopratutto non fa parte dei consorzi per il diritto degli autori... infatti Madonna i suoi album li pubblica in mp3 su internet...
      Sarebbe per Sony un passo avanti
      notevolissimo...ragazzi vogliamo mettere
      Linux con Windows?Si. Sono sistemi operativi e servono per lavorare.
      Ma non scherziamo..tra le
      altre cose Sony comincerà a commercializzare
      negli states la play due con Linux....forza
      Sony, forza Linux (ma soprattutto viva il
      mac!)Mah! Viva il Mac che è meglio.
      • Anonimo scrive:
        Re: Le pressioni di Microsoft su Sony!viva il mac
        se la tua affermazione è sincera hai trovato un amico...viva il mac,dunque
        Mah! Viva il Mac che è meglio.
        • Anonimo scrive:
          Re: Le pressioni di Microsoft su Sony!viva il mac
          Beh non so cosa centri il Mac con la disputa PS2 vs. XBox...però viva il Mac.Mickey
  • Anonimo scrive:
    X Punto informatico
    "in un mercato, quello delle console videoludiche e relativi videogiochi, il cui valore stimato si aggira intorno ai 20 milioni di dollari"MI sembrano un pò pochi 20 milioni di dollari x un mercato come quello dei videogiochi! :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: X Punto informatico
      Hai ragione, si parla di miliardi naturalmente ;-) Correto!- Scritto da: TaGoH
      "in un mercato, quello delle console
      videoludiche e relativi videogiochi, il cui
      valore stimato si aggira intorno ai 20
      milioni di dollari"

      MI sembrano un pò pochi 20 milioni di
      dollari x un mercato come quello dei
      videogiochi! :-)
      • Anonimo scrive:
        Re: X Punto informatico: correto?
        correto? con quante T?- Scritto da: Redazione
        Hai ragione, si parla di miliardi
        naturalmente ;-) Correto!

        - Scritto da: TaGoH

        "in un mercato, quello delle console

        videoludiche e relativi videogiochi, il
        cui

        valore stimato si aggira intorno ai 20

        milioni di dollari"



        MI sembrano un pò pochi 20 milioni di

        dollari x un mercato come quello dei

        videogiochi! :-)
  • Anonimo scrive:
    Sarà sicuramente un successo....
    .... perchè:1) I giochini della PSX (per ora) non si riescono a duplicare, perchè non esiste una modifica che funziona bene per leggere i CD e DVD masterizzati.2) I giochini della XBOX (non vorrei sbagliarmi) saranno letti da un comune DVD, quindi, facilmente duplicabili dai masterizzatori DVD che ormai costano meno di 10 giochi.Nessun bisogno di indagare sulla superiorità dell'HW.....Certo, probabilmente, tra un pochino, appena si vedranno che le XBox vengono vendute grazie alla duplicazione di giochi, salterà fuori magicamente il Cip della modifica anche per PsxII.Oppure, ma non saranno mai così saggi, venderanno i giochi a 30/40.000, meno di un DVD vergine.....
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarà sicuramente un successo....
      quindi per te xbox sarà un successo solo perchè sarà possibile duplicare i giochi, certo che...:-(e non aggiung altro.sulla superiorità dell'hw,anche qui dimostri di non capire nulla. xbox è un computer ed ha tutte le caratteristiche di un computer, la play2 è una console da gioco.e poi per il prezzo che ti viene a costare la xbox, ti ci compri un pc...ma certo che quando microsoft introduce qualche cosa voi, utonti wintel, ci cascate sempre e vi fate infinocchiare..buuuuuu- Scritto da: l
      .... perchè:
      1) I giochini della PSX (per ora) non si
      riescono a duplicare, perchè non esiste una
      modifica che funziona bene per leggere i CD
      e DVD masterizzati.
      2) I giochini della XBOX (non vorrei
      sbagliarmi) saranno letti da un comune DVD,
      quindi, facilmente duplicabili dai
      masterizzatori DVD che ormai costano meno di
      10 giochi.

      Nessun bisogno di indagare sulla superiorità
      dell'HW.....
      Certo, probabilmente, tra un pochino, appena
      si vedranno che le XBox vengono vendute
      grazie alla duplicazione di giochi, salterà
      fuori magicamente il Cip della modifica
      anche per PsxII.
      Oppure, ma non saranno mai così saggi,
      venderanno i giochi a 30/40.000, meno di un
      DVD vergine.....
      • Anonimo scrive:
        Re: Sarà sicuramente un successo....
        E aggiungo, il neo 2.2 + ActionReplay, funge benino e non costa troppo, ( provato a casa di un mio amico ) io non ho ancora fatto nessauna modifica perche non mi va di invalidare subito la garanzia e comunque non e' che poi mi interessi tanto, comunque ho provato e giocato a lungo di persona un bel po di giochi "rippati" su cd tra cui Devil My Cry, semplicamente fantastico.Per quanto riguarda la presunta superiorità hardware, bisogna vedere, la ps2 ha una architettura abbastanza complessa che necessita di una certa esperienza per essere sfruttata a fondo l'xbox in fondo se conosci le dx8.1 ( come la maggior parte dei sviluppatori ) la programmi piu' facilmente e i risultati arrivano prima, comunque se ci sarà battaglia speriamo che a guadagnarci siano una volta tanto i giocatori ( noi ) saluti...:)
      • Anonimo scrive:
        Re: Sarà sicuramente un successo....
        - Scritto da: salva

        quindi per te xbox sarà un successo solo
        perchè sarà possibile duplicare i giochi,
        certo che...:-(Per Playstation è stato così.
        e non aggiung altro.
        sulla superiorità dell'hw,anche qui dimostri
        di non capire nulla. Bene allora se devi dire che qualcuno non capisce nulla cerca di argomentare le tue sterili insinuazioni che fino a prova contraria sono faziose in quanto non conosci il prodotto di cui vai parlando.
        xbox è un computer ed ha tutte le
        caratteristiche di un computer, la play2 è
        una console da gioco.Xbox è un computer come PS2 oppure se vogliamo entrambe sono delle consolle, è semplicistico dire che se una scatola ha una cpu Intel è un computer(allora la vecchia radio di mia zia è un computer visto che intel produce chip anche per elettronica consumer). Il fatto è che se da qualche parte c'e' scritto Microsoft certe persone iniziano a vedere rosso e dire stipidaggini come questa:
        e poi per il prezzo che ti viene a costare
        la xbox, ti ci compri un pc...ma certo che
        quando microsoft introduce qualche cosa voi,
        utonti wintel, ci cascate sempre e vi fate
        infinocchiare..buuuuuuInfatti un computer dove giocare dignitosamente (quindi con una ottima GPU)e vedere un DVD e magari con la scheda di rete integrata ti costa un milione. Se sapessi ciò che dici ti chiederei "dove posso comprarlo?" .Ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Sarà sicuramente un successo....
          Anche tu sei un suddito della Microsfot?- Scritto da: kaiman


          - Scritto da: salva



          quindi per te xbox sarà un successo solo

          perchè sarà possibile duplicare i giochi,

          certo che...:-(

          Per Playstation è stato così.


          e non aggiung altro.

          sulla superiorità dell'hw,anche qui
          dimostri

          di non capire nulla.

          Bene allora se devi dire che qualcuno non
          capisce nulla cerca di argomentare le tue
          sterili insinuazioni che fino a prova
          contraria sono faziose in quanto non conosci
          il prodotto di cui vai parlando.


          xbox è un computer ed ha tutte le

          caratteristiche di un computer, la play2 è

          una console da gioco.

          Xbox è un computer come PS2 oppure se
          vogliamo entrambe sono delle consolle, è
          semplicistico dire che se una scatola ha una
          cpu Intel è un computer(allora la vecchia
          radio di mia zia è un computer visto che
          intel produce chip anche per elettronica
          consumer). Il fatto è che se da qualche
          parte c'e' scritto Microsoft certe persone
          iniziano a vedere rosso e dire stipidaggini
          come questa:


          e poi per il prezzo che ti viene a costare

          la xbox, ti ci compri un pc...ma certo che

          quando microsoft introduce qualche cosa
          voi,

          utonti wintel, ci cascate sempre e vi fate

          infinocchiare..buuuuuu

          Infatti un computer dove giocare
          dignitosamente (quindi con una ottima GPU)e
          vedere un DVD e magari con la scheda di rete
          integrata ti costa un milione. Se sapessi
          ciò che dici ti chiederei "dove posso
          comprarlo?" .
          Ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Sarà sicuramente un successo....
          - Scritto da: kaiman

          quindi per te xbox sarà un successo solo

          perchè sarà possibile duplicare i giochi,

          certo che...:-(

          Per Playstation è stato così.Non propriamente, o, meglio, non solo per quello.Anche per il Sturn, sebbene più complicato, si potevano duplicare. Così come per il N64 era possibile utilizzare il CD64. La PSX ha avuto la "fortuna" di entrare nel mercato al momento giusto, con una giusta campagna e con i giusti alleati. PSX ha portato la console in ogni casa, mentre prima il mondo dei videogames era per-lo-più per appassionati. Una volta piazzato un buon numero di macchine il successo è stato inevitabile: modifica o non modifica (che non è arrivata proprio subito...) la PSX aveva già vinto.[a tal proposito ti ricordo che la PS2 ha già piazzato oltre 20 milioni di console, e che nel periodo natalizio il distacco non potrà che aumentare visto che la X-Box è venduta solo in USA, dove, tra l'altro, pure il GC andrà forte...]

          e non aggiung altro.

          sulla superiorità dell'hw,anche qui

          dimostri di non capire nulla.

          Bene allora se devi dire che qualcuno non
          capisce nulla cerca di argomentare le tue
          sterili insinuazioni che fino a prova
          contraria sono faziose in quanto non conosci
          il prodotto di cui vai parlando.Il fatto è che la potenza hw conta solo fino ad un certo punto, e in ogni caso la X-Box ha limiti già noti (visto l'hw da PC), mentre la PS2 ha margini di miglioramento e possibilità di utilizzo ancora inesplorate

          xbox è un computer ed ha tutte le

          caratteristiche di un computer, la play2 è

          una console da gioco.

          Xbox è un computer come PS2 oppure se
          vogliamo entrambe sono delle consolle, è
          semplicistico dire che se una scatola ha una
          cpu Intel è un computer(allora la vecchia
          radio di mia zia è un computer visto che
          intel produce chip anche per elettronica
          consumer). Il fatto è che se da qualche
          parte c'e' scritto Microsoft certe persone
          iniziano a vedere rosso e dire stipidaggini
          come questa:Non ci siamo... X-Box e PS2 sono l'emblema di due filosofie di apporccio completamente differenticiao
      • Anonimo scrive:
        Re: Sarà sicuramente un successo....
        Dai dai......noi siamo i tonti... chi sara' il primo a tirare fuori la console con Linux??Smettela amici di Linux, ve ne prego... io adoro Linux ma a forza di leggere i vostri commenti iniziero' ad odiarlo, ne sono sicuro!
      • Anonimo scrive:
        Re: Sarà sicuramente un successo....
        - Scritto da: salva

        ...ma certo che
        quando microsoft introduce qualche cosa voi,
        utonti wintel, ci cascate sempre e vi fate
        infinocchiare..buuuuuu
        - Scritto da: l Premesso che per motivi di lavoro utilizzo Windows, MacOS,Unix e Linux, faccio nototare che si potrebbe dire la stessa cosa degli "utonti" Mac (e qui questa parola vale molto di più, visto che il concetto di finestre e user friendli lo si deve alla Mela)...Un anno a spaccare i cog%&ioni con questo MacOSX...Poi esce e: Non ha il supporto DVD...non funzionano del tutto tutti gli applicativi precedenti...incompatibilità hardware con dispositivi USB!...Uscita di aggiornamenti continui...vendita di macchine con dual boot (che me ne faccio di due SO?)Dov'è tutta 'sta differenza con le "usanze" M$?Ogni SO ha le sue caratteristiche peculiari..stabilità, semplicità d'uso, leggerezza...Purtroppo quella di Windows è di essere il più noto ed installato..e volenti o nolenti tutti gli altri devono combattere contro questo semplice principio...Ciao!
        • Anonimo scrive:
          Re: Sarà sicuramente un successo....
          - Scritto da: spino
          Un anno a spaccare i cog%&ioni con questo
          MacOSX...Poi esce e: Non ha il supporto
          DVD...Sei rimasto un po' inditro... e si che il 10.1 è già disponibile da un bel pezzo.
          non funzionano del tutto tutti gli
          applicativi precedenti...??? Per esempio ???A me vanno tutti
          incompatibilità
          hardware con dispositivi USB!...??? tipo ???
          Uscita di aggiornamenti continui...??? continui ???
          vendita di macchine
          con dual boot (che me ne faccio di due SO?)Per utilizzare le applicazioni vecchie all'interno di classic
          Dov'è tutta 'sta differenza con le "usanze"
          M$?a me non pare che tu il Mac lo usi poi tanto...
          • Anonimo scrive:
            Re: Sarà sicuramente un successo....
            - Scritto da: Ciao!
            Sei rimasto un po' inditro... e si che il
            10.1 è già disponibile da un bel pezzo.Beh, certo...prima fanno uscire il sistema operativo, poi dopo 1, 2 mesi la prima "patch"...non era forse meglio aspettare prima di rilasciarlo? se erano così vicini alla "risoluzione" dei problemi, perchè non aspettare?Qual'è in questo caso la differenza con lo Zio Bill pensiero?

            non funzionano del tutto tutti gli

            applicativi precedenti...

            ??? Per esempio ???
            A me vanno tuttiPer esempio la tanto annunciata conversione di Maya su Mac ha qualche problemuccio...

            incompatibilità

            hardware con dispositivi USB!...

            ??? tipo ???Tipo stampanti, scanner, fotocamere...mai sentito parlare di ciò?:))

            Uscita di aggiornamenti continui...

            ??? continui ???Continui...

            vendita di macchine

            con dual boot (che me ne faccio di due
            SO?)

            Per utilizzare le applicazioni vecchie
            all'interno di classicSpesso Steve Jobs accusa la M$ di non avere a cuore i problemi di "retrocompatibilità" dei suoi utenti...installare 2 SO (cosa che puoi fare anche con Winzozz) non mi pare una originale e moderna soluzione al problema...:)

            Dov'è tutta 'sta differenza con le
            "usanze"

            M$?

            a me non pare che tu il Mac lo usi poi
            tanto...e a me pare che i fedelissimi utenti Mac abbiano la coda di paglia.. :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarà sicuramente sul cesso....
      - Scritto da: l
      .... perchè:
      1) I giochini della PSX (per ora) non si
      riescono a duplicare, perchè non esiste una
      modifica che funziona bene per leggere i CD
      e DVD masterizzati.Della PS2 vorrai dire... non della PSXIn ogni caso:a) i giochini della PS2 si riescono a duplicare, chi più chi meno facilmente (anche se sulle modifiche c'è ancora molta confusione)b) i giochini della X-Pox saranno ancora più difficili da duplicare, visto che ci sono (anche) limiti hardware proprio nel lettore stesso
      2) I giochini della XBOX (non vorrei
      sbagliarmi) saranno letti da un comune DVD,
      quindi, facilmente duplicabili dai
      masterizzatori DVD che ormai costano meno di
      10 giochi.E ti sei già sbagliato... due considerazioni=due ca##ate
      Nessun bisogno di indagare sulla superiorità
      dell'HW...Ovvio: esce due anni dopo. Ma......ti ricordo che anche N64 era superiore alla PSX...per non parlare della Dreamcast
      Certo, probabilmente, tra un pochino, appena
      si vedranno che le XBox vengono vendute
      grazie alla duplicazione di giochi, salterà
      fuori magicamente il Cip della modifica
      anche per PsxII.I giochi della X-Pox non di duplicanooo...
      Oppure, ma non saranno mai così saggi,
      venderanno i giochi a 30/40.000, meno di un
      DVD vergine.....Dormito male stanotte?
      • Anonimo scrive:
        Re: Sarà sicuramente sul cesso....

        I giochi della X-Pox non di duplicanooo...Certo! Come no!Windows è il S.O. più diffuso non perchè sia valido, ma perchè si può copiare! Ed è per questo che ora può far quello che vuole, tanto ha il monopolio... se Windows non fosse stato copiabile ora saremmo tutti online con Linux...La PSX ha avuto come fortuna la copiabilità dei giochi! Una tantum per la modifica, 2000 lire di cd vergine, qualche soldino per affittare un gioco (opzionali, i giochi possono anche darteli gli amici) e hai un gioco completo!Microsoft favorirà la copiatura dei giochi per X-Box in OGNI modo, anche a costo di creare lei stessa un chip per modificare la console! TUTTO pur di avere il monopolio pure sul mercato delle console
        • Anonimo scrive:
          Re: Sarà sicuramente sul cesso....
          concordo con quello che hai scritto, ma...

          Microsoft favorirà la copiatura dei giochi
          per X-Box in OGNI modo, anche a costo di
          creare lei stessa un chip per modificare la
          console! TUTTO pur di avere il monopolio
          pure sul mercato delle consoleil dubbio e': se vende sottocosto, e ci perde, e poi le aziende vedono che i loro giochi vengono copiati, e ci perdono, e dunque non prendono piu' licenze di sviluppo, la M$ non ci guadagna niente finche' non ha eliminato del tutto i nemici. poi solleva i prezzi, ma a quel punto mi sembra difficile che la SONY molli l'osso cosi' facilmente, se vogliono fare guerra di prezzi, non so chi sia piu' solida...l'unico modo in cui M$ puo' vincere e' comprandosi le sw houses, secondo me, e obbligandole a lavorare in esclusiva... ma anche cosi' prima di guadagnare, deve far piazza pulita degli altri...
          • Anonimo scrive:
            Re: Sarà sicuramente sul cesso....
            - Scritto da: luca
            l'unico modo in cui M$ puo' vincere e'
            comprandosi le sw houses, secondo me, e
            obbligandole a lavorare in esclusiva... ma
            anche cosi' prima di guadagnare, deve far
            piazza pulita degli altri...Le esclusive si pagano mooolto saltate...Devi ripagare la sw-house di tutti i soldi che "perderebbe" sviluppando e vendendo anche per gli altri sistemi.MS ha già perso
        • Anonimo scrive:
          Re: Sarà sicuramente sul cesso....
          - Scritto da: Locke

          I giochi della X-Pox non di duplicanooo...

          Certo! Come no!Sei male informato: il lettore di X-Box può leggere solo dischi originali, è proprio un suo limite hardware...Senza contare che il sistema di scrittura è proprietario, e quindi non riusciresti neanche a scriverli
          Windows è il S.O. più diffuso non perchè sia
          valido, ma perchè si può copiare!Questo lo so benissimo... infatti mica lo uso...
          La PSX ha avuto come fortuna la copiabilità
          dei giochi! Anche, ma non solo...Ma l'hai letto il mio messaggio precedente o no?
          Microsoft favorirà la copiatura dei giochi
          per X-Box in OGNI modo, anche a costo di
          creare lei stessa un chip per modificare la
          console! TUTTO pur di avere il monopolio
          pure sul mercato delle consoleMS vende la console sottocosto (=ci perde) e sta investendo capitali enormi anche per produrre giochi, che saranno l'unico suo introito. Per adesso MS non può avere alcun interesse a fare tutto ciò che dici tu.Non riuscirà mai ad ottenere il monopolio in questo settore... raggiungerà al massimo una quota del 30/40%
          • Anonimo scrive:
            Re: Sarà sicuramente sul cesso....
            - Scritto da: LOL
            Non riuscirà mai ad ottenere il monopolio in
            questo settore... raggiungerà al massimo una
            quota del 30/40%E ti pare poco!?!Credo che anche Berlusconi ci metterebbe la firma ad avere il 30/40 % del mercato videoludico! :))Ma conosci bene il termine "Quota di mercato"? :)
  • Anonimo scrive:
    Siete tutti "Chiacchiere e Distintivo"
    Da buoni italiani criticate prima di aver mai provato l'oggetto in questione.Bravi, fatene una questione di principio.Questa' e' obiettivita'.Chiacchiere e Distintivo!Chiacchiere e Distintivo!Chiacchiere e Distintivo!Chiacchiere e Distintivo!Chiacchiere e Distintivo!Chiacchiere e Distintivo!Chiacchiere e Distintivo!Chiacchiere e Distintivo!Chiacchiere e Distintivo!Chiacchiere e Distintivo!
    • Anonimo scrive:
      Re: Siete tutti
      - Scritto da: ARP
      Da buoni italiani criticate prima di aver
      mai provato l'oggetto in questione.Da buoni utenti MS, lodate senza aver mai provato l'oggetto in questioneCome vedi il discorso è "ribaltabile"
  • Anonimo scrive:
    tasti fodamentali
    ma ci sono i tasti Alt, Ctrl e DEl nella xBox?
    • Anonimo scrive:
      Re: tasti fodamentali
      - Scritto da: perplesso
      ma ci sono i tasti Alt, Ctrl e DEl nella
      xBox?No, quando si blocca bisogna staccare la spina della corrente.
      • Anonimo scrive:
        Re: tasti fodamentali
        Hahhaahhaa me lo stavo chiedendo pure io hehehe pensa che brutto giochi sulla tua bella consolle tranquillo e ti compare la schermata blu huahuahuahua
        • Anonimo scrive:
          Re: tasti fodamentali
          Chissà quanto passerà prima che la Microsoft rilasci il "Microsoft Service Pack 1 for X-Box" con tutti i bug fixes :D"Questa patch vi permette di giocare a NBA 2002 senza che alla fine del campionato la console si blocchi cancellando tutti i salvataggi del gioco"
        • Anonimo scrive:
          Re: tasti fodamentali
          Le schermate saranno VERDIGSODSaluti
      • Anonimo scrive:
        Re: tasti fodamentali
        - Scritto da: Alfonso


        - Scritto da: perplesso

        ma ci sono i tasti Alt, Ctrl e DEl nella

        xBox?

        No, quando si blocca bisogna staccare la
        spina della corrente.ho sentito che però uscirà a parte una periferica rivoluzionaria costituita da pulsante con su scritto:!!REBOOT!!
        • Anonimo scrive:
          Re: tasti fodamentali
          - Scritto da: z0s0


          - Scritto da: Alfonso





          - Scritto da: perplesso


          ma ci sono i tasti Alt, Ctrl e DEl
          nella


          xBox?



          No, quando si blocca bisogna staccare la

          spina della corrente.

          ho sentito che però uscirà a parte una
          periferica rivoluzionaria costituita da
          pulsante con su scritto:
          !!REBOOT!!Uy... sei sicuro?Mi sembrava che quella cosa verde al contro del Joypad servisse proprio a quello!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: tasti fodamentali
      il Sega Dreamcast è una macchina Windows CE (con tanto di logo), Sega Rally2 funzika sulla DirectX e non mi sembra ci siano mai stati problemi.
  • Anonimo scrive:
    come godo..
    non vedo l'ora di prendere questa bella macchina,era dai tempi del neogeo che non ero così curioso!praticamente ho giocato su tutte le console della storia, dalle fregature di 3do e amiga cd, e dai godimenti vari con neogeo, dreamcast e play2.amico bello quando si muovono software house come konami, capcom, namco snk, sega, stai tranquillo successo garantito.La sfida con la play2 e altre per adesso non esiste, l'hardware è superiore i giochi sono altrettanto, bisognerà vedere se la gente sarà furba per capirlo.
    • Anonimo scrive:
      Re: come godo..
      La playstation II costa meno, ho un mucchio di giochi PSX e tra l`altro mi serve un DVD, perche`dovrei comperare XBox?Prevedo inoltre che tutti i miei giochi PSX e PSII gireranno ancora bene anche sulla PSIII (in cantiere)
      • Anonimo scrive:
        Re: come godo..
        - Scritto da: Pietro
        PSIII (in cantiere)No, uscira solo nel 2005,2006
      • Anonimo scrive:
        Re: come godo..

        La playstation II costa meno, ho un mucchio
        di giochi PSX e tra l`altro mi serve un DVD,
        perche`dovrei comperare XBox?
        Prevedo inoltre che tutti i miei giochi PSX
        e PSII gireranno ancora bene anche sulla
        PSIII (in cantiere)la ps2 e' utile solo nella versione giapponese o americana (NTSC) ma con quella i DVD non te li vedi.Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: come godo..
        XBOX è anche DVDSaluti
    • Anonimo scrive:
      Re: come godo..
      - Scritto da: Cursor_
      era dai tempi del neogeo che non ero così
      curioso!Curioso per un PC travestito da console?!
    • Anonimo scrive:
      Re: come godo..
      - Scritto da: Cursor_

      La sfida con la play2 e altre per adesso non
      esiste, l'hardware è superiore i giochi sono
      altrettanto, Il processore dell'xboz e' a 32bit, mentre quello della Ps2 e' a 128 bit. Quindi mi dispiace ma e' piu' potente quest'ultima.Per quanto riguarda i giochi, da quello che si vide su internet, quelli di xbox non e' che siano chissa' che cosa, mentre per Ps2 ne stanno uscendo di veramente belli.
      bisognerà vedere se la gente
      sarà furba per capirlo.Non si tratta di essere furbi o no, si tratta di mettere le due console una vicina all'altra e osservare i vari giochi.E scegliere anche in base al prezzo.Attualmente una PS2 costa 599.000 lire, un xbox 930.000. E l'Xbox non potra' scendere di prezzo perche' gia' ci rimettono pesantemente cosi' a costruirlo ( Sperano di rifarsi sui diritti dei videogiochi )
      • Anonimo scrive:
        Re: come godo..
        - Scritto da: Alfonso
        Il processore dell'xboz e' a 32bit, mentre
        quello della Ps2 e' a 128 bit. Quindi mi
        dispiace ma e' piu' potente quest'ultima.E' evidente che le strategie di marketing pilotano bene il tuo modo di pensare, infatti la potenza dei processori si misuna con i benchmark e non con il numero di bit la frequenza di clock, un parametro più affidabile è il numero di operazioni al secondo che in questo caso non gioca a favore di PS2
        E l'Xbox non potra' scendere
        di prezzo perche' gia' ci rimettono
        pesantemente cosi' a costruirlo ( Sperano di
        rifarsi sui diritti dei videogiochi ) Evidentemente sony ha un cappello magico che sforna gratis le sue console che hanno caratteristiche similari, in più sony ha margini superiori al 50% per ogni pezzo perchè non monta un S.O. Microsoft... Ma per favore il bianconiglio non esiste e tutti i produttori di console vendono a prezzo di realizzo o sottocosto (almeno all'inizio) con la speranza di rivalersi con il software o con i film in dvd (di cui sony è uno dei maggiori produttori)CIAO
        • Anonimo scrive:
          Re: come godo..

          E' evidente che le strategie di marketing
          pilotano bene il tuo modo di pensare,
          infatti la potenza dei processori si misuna
          con i benchmark e non con il numero di bit
          la frequenza di clock, un parametro più
          affidabile è il numero di operazioni al
          secondo che in questo caso non gioca a
          favore di PS2Verissimo, guarda anche gli Athlon XP: a parità di clock ridicolizzano i Pentium 4 (ma anche a clock inferiori, un Athlon XP 1400 rivaleggia con un Pentium 4 2 Ghz), però gli utonti comprano questi ultimi perchè "c'hanno il numero più alto!"
        • Anonimo scrive:
          Re: come godo..
          - Scritto da: kaiman
          in più sony ha
          margini superiori al 50% per ogni pezzo
          perchè non monta un S.O. Microsoft... alemno loro l'hanno capita, e non montano S.O Micromolle
      • Anonimo scrive:
        Re: come godo..
        - Scritto da: Alfonso

        Per quanto riguarda i giochi, da quello che
        si vide su internet, quelli di xbox non e'
        che siano chissa' che cosa, mentre per Ps2
        ne stanno uscendo di veramente belli.Ma per favore! La PS2 è un pacco nero, hype, hype e solo hype. Furbi quelli che l'hanno comprata appena uscita e ancora adesso aspettano che escano una mezza dozzina di giochi decenti :DGraficamente l'X-Box è superiore di brutto alla PS2 (persino il Dreamcast spesso e volentieri è superiore graficamente, ma anche come qualità di giochi e divertimento) e inizia con un parco giochi decente, la PS2 quando è stata lanciata aveva dei giochi semplicemente ridicoli :D
    • Anonimo scrive:
      Re: come godo..
      ma mi pare ovvio che sony non stara a guardare e si rimboccherà le maniche per migliorare la PS2 e magari per creare una nuova versione della play
      • Anonimo scrive:
        Re: come godo..

        ma mi pare ovvio che sony non stara a
        guardare e si rimboccherà le maniche per
        migliorare la PS2 e magari per creare una
        nuova versione della playmi pare ovvio che ogni nuovo prodotto ne migliori (anche se di poco) uno esistenteciao
        • Anonimo scrive:
          Re: come godo..
          - Scritto da: maks

          ma mi pare ovvio che sony non stara a

          guardare e si rimboccherà le maniche per

          migliorare la PS2 e magari per creare una

          nuova versione della play

          mi pare ovvio che ogni nuovo prodotto ne
          migliori (anche se di poco) uno esistenteAnceh a me pareva ovvio, prima del passaggio da win 3.11 a Win95
  • Anonimo scrive:
    Sarà un successo sicuro!!
    ... come tutti i prodotti Microsoft!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarà un successo sicuro!!
      - Scritto da: Bill G.
      ... come tutti i prodotti Microsoft!Senti bill perchè non ti dai all'ippica?windows xp è un successone? ah si è verosi crakka che è una meraviglia!Xbox è un successone? ah si è verosi backappa ancora meglio di play2!grazie bill continua così! ci fai um mondofelici! :-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Sarà un successo sicuro!!
        - Scritto da: Hotair


        - Scritto da: Bill G.

        ... come tutti i prodotti Microsoft!


        Senti bill perchè non ti dai all'ippica?
        concordo , lo vedo bene a fare dressage (se si scrive così)
        windows xp è un successone? ah si è vero
        si crakka che è una meraviglia!
        ...come tutti i prodotti Microsoft!
        Xbox è un successone? ah si è vero
        si backappa ancora meglio di play2!

        grazie bill continua così! ci fai um mondo
        felici! :-)
        posseggo una ps2 comprata qundo costava 799000 l. e speravo in una sana competizione di consolle, ma no con quegli accentratori della MS!!!!!! cmq la cosa importante é che per ps2 escono pro evolution soccer e mgs2!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Sarà un successo sicuro!!

          posseggo una ps2 comprata qundo costava
          799000 l. e speravo in una sana competizione
          di consolle, ma no con quegli accentratori
          della MS!!!!!! L'X-Box sarà un cumulo di Bug... ma la PS2 è un cumulo di hype e giochi già visti e rivisti su altri sistemi, con qualche eccezione
          cmq la cosa importante é che per ps2 escono
          pro evolution soccer e mgs2!!!!WOW! Addirittura 2 giochi "decenti" per PS2! -_-
          • Anonimo scrive:
            Re: Sarà un successo sicuro!!
            GT3
          • Anonimo scrive:
            Re: Sarà un successo sicuro!!
            Tekken, tekken 2 e tekken 3 sono praticamente tra giochi diversi e da quello che ho visto anche il 4 in prossima uscita cambiara' molte cose.Il Tag effettivamente mi ha fatto un po' schifo, ma nessuno e' perfetto.Ma quando provi i giochi leggi i titoli o ci giochi??
          • Anonimo scrive:
            Re: Sarà un successo sicuro!!
            Ci gioco.Poi mi accorgo che i seguiti non sono altro che la fotocopia del precedente )un pochino migliorata), allora spengo tutto, accendo il mio Dreamcast e gioco a Chu Chu Rocket, Crazi Taxi e Sonic Adventure 2
          • Anonimo scrive:
            Re: Sarà un successo sicuro!!

            Il Tag effettivamente mi ha fatto un po'
            schifo, ma nessuno e' perfetto.
            gia'.. forse e' il migliore della serie, ma tant'e'
            Ma quando provi i giochi leggi i titoli o ci
            giochi??io ci passo le notti...se vale la penaper play 2 questo vale solo per : silent hill (1 e 2), winning eleven 5, tekken tag, dyna bombere forse devil may cryciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Sarà un successo sicuro!!

        windows xp è un successone? ah si è vero
        si crakka che è una meraviglia!

        Xbox è un successone? ah si è vero
        si backappa ancora meglio di play2!Quando mai i prodotti Microsoft hanno avuto successo perchè erano i migliori? Word era peggio di Wordperfect, excel peggio di 123, win95 peggio di os2 e MacOs, ecc ecc eccEppure, hanno tutti avuto successo. Il fatto è che in MS sono sempre stati commercialmente eccezionali... oltre, va be, ad avere abusato illegalmente della posizione di monopolista... ma tant'è...
        • Anonimo scrive:
          Re: Sarà un successo sicuro!!
          - Scritto da: zonk

          Word era peggio di Wordperfect, excel peggio
          di 123, win95 peggio di os2 e MacOs, ecc ecc
          eccAnch'io sopporto malamente il monopolio M$, ma mi dispiace:Per esperienza personale (li ho usati veramente per tanto tempo) Winword è sempre stato molto meglio di Wordperfect, Excel molto meglio di 123, Access molto meglio di DB4 e Powerpoint molto meglio di Freelance.E c'era anche qualche eccezione: TurboC, ecc.Cmq, tutti erano parimenti scopiazzabili liberamente.Per quanto riguarda 95 è sempre stato (propriamente come OS) peggio di OS/2 che a sua volta era peggiore di NT ... però su OS/2 il sw a disposizione era un po' peggiore che quello su piattaforma M$.E' per questo che la maggior parte dei prodotti M$ hanno avuto successo (vedi la "barriera delle applicazioni").Quindi, non diciamo ca$$ate.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sarà un successo sicuro!!
        Perchè ??? Il fattore di successo è dettato dal fatto che si possa crakkare o meno ??? Che strana metrica !!!Tanto fà comodo a tutti, anche a M$ che un pochino si crakki e si scopiazzi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarà un successo sicuro!!
      - Scritto da: Bill G.
      ... come tutti i prodotti Microsoft!Sicuro! Ricordatelo, soprattutto quando iniziarenno a venire fuori i primi virus per XBox..... Eh eh! Ci sarà da ridere, perchè nel frattempo, se Microsoft farà come fa' di solito, PS2 e concorrenti saranno già boccheggianti, e non ci sarà più da scegliere: Microsoft o Microsoft. Godiamo!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarà un successo sicuro!!
      Ok Bill, fai pure uscire la X-boxIl lavaggio del cervello sugli utonti e' completo ed ha funzionato perfettamente !Come al solito !
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarà un successo sicuro!!
      - Scritto da: Bill G.
      ... come tutti i prodotti Microsoft!Come WinCE (o PocketPC) che hanno una percentuale minima di mercato rispetto a PalmOS?O come i sistemi "server" seri?Oppure con Win95, il cui successo è proporzionale ai danni che provoca? (tipo quello al tuo cervello...)
Chiudi i commenti