Il corpo umano trasmette a banda larga

Lo sostiene NTT DoCoMo che parla di una nuova tecnologia, capace di trasformare il corpo in un emettitore di informazioni personali, con una infinità di possibili applicazioni. Dopo il wireless c'è il corpo umano


Roma – Mancano ancora molti dettagli ad un nuovo tassello tecnologico che appare tanto interessante quanto – al momento – poco definito, annunciato nelle scorse ore dal colosso del wireless giapponese NTT DoCoMo, secondo cui il corpo umano può trasformarsi in una interessante applicazione broad band.

Secondo quanto affermato dal portavoce di NTT DoCoMo Yo Takahashi la tecnologia su cui sta lavorando l’azienda si basa sulla naturale capacità del corpo umano di essere conduttore di impulsi elettrici. Questo consente, secondo NTT, di far passare attraverso il corpo informazioni associate a questi impulsi a velocità notevolissime, equiparabili a quelle di una connettività broad band.

La novità rispetto ad analoghi progetti di cui si è parlato in passato sarebbe la capacità di controllare in ogni dettaglio il passaggio di dati attraverso il corpo.

In questo quadro, evidentemente, si potrebbero utilizzare device mobili da tenere a contatto del corpo o comunque in collegamento con il corpo e capaci di “dialogare” con strumenti analoghi a disposizione di altre persone. In un caso del genere si potrebbero far passare informazioni da un device all’altro con una stretta di mano, nel giro di pochi istanti.

Ma le possibili applicazioni vanno ben oltre. Sarebbe per esempio possibile toccare la porta di un edificio “intelligente” per venire riconosciuti, autenticati e autorizzati ad entrare al suo interno. Allo stesso modo si potrebbe accedere a computer e altri device in ambienti ad alta sicurezza, laddove l’identificazione personale è necessaria per l’accesso, oppure essere riconosciuti in un negozio o presso un fornitore alimentare e via dicendo.

Ma come funziona? Takahashi ha sottolineato che al momento si tratta di una tecnologia che è in fase di sviluppo e non si può nemmeno sapere quando e se verrà commercializzata. Non se ne conosce il costo e nemmeno si conoscono i dettagli sull’utilizzo di questi “impulsi elettrici” e la loro “compatibilità” con il fisico sul lungo termine.

Sono d’altra parte numerosi gli interrogativi ai quali una tecnologia del genere se commercializzata dovrà rispondere, come quello relativo al rischio di fughe inavvertite di dati personali. Non rimane che attendere per capire se siamo dinanzi ad una piccola rivoluzione o ad un nuovo improbabile progetto basato sull’integrazione di nuove tecnologie e corpo umano.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Prendiamo esempio dai cinesi
    Che sviluppano il loro processore (anche se attualmente e' un cesso).Com'e' che si chiamava... xim dae yung...
    • Anonimo scrive:
      Re: Prendiamo esempio dai cinesi
      Tranquillo: tra un pò potremo installare Crusoe.Ok che la Transmeta è USA... ma uno dei progettisti (o forse IL progettista) è finlandese (tal Torvalds). ;-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Prendiamo esempio dai cinesi
        Sì, forse dimentichi che Torvalds lo hanno preso solo per una questione pubblicitaria...
  • Anonimo scrive:
    La statua della liberta'
    Dovranno toglierla.Io ho un po' di spazio in giardino...Bye
    • Anonimo scrive:
      Re: La statua della liberta'
      Nulla da dire sul tuo giardino... ma l'Italia non mi pare la collocazione più indicata. ;-)(forse la Francia... mah)
  • Anonimo scrive:
    e se qualcuno pirata tutti i codici dei PC?
    se qualcuno potesse entrare nella stanza dei bottoni e pirata tutti i codici, dunque i PC ce li spegne tutti o a tutto il mondo ci formatta i dischi rigidi ?????sa dicono da remoto.... semplice ma è una cosa fattibile ....
    • Anonimo scrive:
      Re: e se qualcuno pirata tutti i codici dei PC?
      Mah... sai... dopo aver letto che degli hacker (o forse è meglio dire cracker) giravano nella rete interna Microsoft da mesi quando questi ultimi sono stati praticamente "costretti" a divulgare la cosa......non è che la cosa mi riempia di fiducia. :-|Così come NON installerei MAI su un mio HD una distro Linux creata dall'NSA (esiste: SELinux)... mi ci vorrebbe una vita a scoprire tutte le backdoors che c'infilerebbero dentro. ;-)))
  • Anonimo scrive:
    Fuori di casa...
    tutto uno spionaggio continuo. Vai forte in macchina e ti becchi una multa, giusto, è un rischio anche per gli altri. Vai a prelevare contante al bancomat e ti filmano, meno giusto perchè i soldi sono i miei. Certo, se qualcuno me li ruba...Faccio 3 telefonate e in Telecom, Tim e simili sanno subito chi ho chiamato per quanto tempo sono stato al telefono e la Pula può anche registrare le mie chiamate. hmm beh motivi di ordine pubblico...mah!Salto un semaforo o faccio il p1rla in autostrada e una bella telecamera mi becca subito....ok ok pago, basta che non mi togliate la patente. potrei andare avanti qualche ora, ma il punto è che siamo già sotto controllo da 100 anni. Il punto è che qualcuno si scandalizza ancora adesso! Sia ben chiaro che sono contro questo abuso, però mi fanno vomitare quelli che si aggrappano al concetto di "americani contro la libertà", "paese libero", "dove sono finiti i principi" e altre cosine simili. Retorica. Troppo facile.
    • Anonimo scrive:
      Re: Fuori di casa...

      però mi fanno vomitare quelli che si
      aggrappano al concetto di "americani contro
      la libertà", "paese libero", "dove sono
      finiti i principi" e altre cosine simili.
      Retorica. Troppo facile.e solo uno sfogo di impotenza davanti a tutto questo...l'america almeno formalmente manteneva in vita questi principi morrenti...ora invece e tutto per soddisfare chissa che perversa...nevermind
  • Anonimo scrive:
    chi è il pirata?
    Se i giochi per playstation non si potessero copiare, quante consolle venderebbe la Sony ?Se le smartcard per i sistemi pay tv non si fossero potute emulare/clonare, quanti decoder/parabole si sarebbero vendute in Italia?Se Windows/Office/.... non fosse stato copiabile (e non ci voleva molto), chi avrebbe vinto all'epoca Microsoft o Ibm ?Se si continua a considerare i pirati (persone che comunque commettono reato ai fini di legge) gli unici responsabili allora saremo sempre appesi a dei fili.
  • Anonimo scrive:
    gli spywere
    Voi credete che gli spywere solamente vi spiano? Conoscete il satellite ECHELON? Vi spia fax,email,telefonate, ecc ecc. Gli spywhere sono solo una goccia che compone il mare....
    • Anonimo scrive:
      Re: gli spywere
      - Scritto da: Bombardiere
      Voi credete che gli spywere solamente vi
      spiano? spyware.... sicuramente lo fanno e aggiungo per scopi puramente commerciali...Conoscete il satellite ECHELON? Echelon un satellite?Echelon (se esiste!) è un infrastruttura finalizzata allo spionaggio....Vi
      spia fax,email,telefonate, ecc ecc. Gli
      spywhere sono solo una goccia che compone il
      mare....A dire la verità anche telecom tiene tabulati delle telefonate, la banca tiene il filmato di quando siete passati a prelevare...Certo che palesemente manifestare la volontà di annullare la privacy è la prima volta che lo sento....
    • Anonimo scrive:
      Re: gli spywere
      usiamo linux e mettiamolo nel culo ai subumani in uniforme!Per sempre!
  • Anonimo scrive:
    leggete un libro
    e basta tv che tanto fa schifo ci sono solo cazzate
    • Anonimo scrive:
      Re: leggete un libro
      Giusto... c'è dell'ottima SF cartacea anche senza leggere questa, su P.I. ;-)))Leggete libri veri... usate i vs. PC... installate Linux (non Linucs, eh eh) e spegnete la TV.
      • Anonimo scrive:
        Re: leggete un libro
        e mai dire domenica?- Scritto da: Sky
        Giusto... c'è dell'ottima SF cartacea anche
        senza leggere questa, su P.I. ;-)))

        Leggete libri veri... usate i vs. PC...
        installate Linux (non Linucs, eh eh) e
        spegnete la TV.
  • Anonimo scrive:
    Art . 12
    Piccolo contributo magari un po' OT ma forse non troppo:Dichiarazione universale dei diritti umaniArt. 12Nessun individuo potrà essere sottoposto ad interferenze arbitrarie nella sua vita privata, nella sua famiglia, nella sua casa, nella sua corrispondenza, né a lesioni del suo onore e della sua reputazione.Ogni individuo ha diritto ad essere tutelato dalla legge contro tali interferenze o lesioni. Art. 19Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere. -----Giusto per inquadrare le cose... ma forse qualcuno sosterrà che visto che tale dichiarazione è carta straccia nella maggioranza dei paesi, un articolo violato in più o un articolo violato in meno non farà tanta differenza.
  • Anonimo scrive:
    Sembra una legge su misura per Microsoft & co.
    Curioso che poco tempo prima (in termini legislativi) dell'uscita del prossimo sistema operativo di Microsoft, che dovrebbe integrare le cd. funzioni "palladium", volte a blindare il computer, di colpo si formi uno schieramento "bipartisan" nel parlamento statunitense favorevole a tali misure. Ma l'Europa che fa??
    • Anonimo scrive:
      Re: Giovanni Mastorna informati prima di sparar
      oggetti bananiformi a tutto spiano- Scritto da: Giovanni Mastorna
      Curioso che poco tempo prima (in termini
      legislativi) dell'uscita del prossimo
      sistema operativo di Microsoft, che dovrebbe
      integrare le cd. funzioni "palladium", volte
      a blindare il computer, di colpo si formi
      uno schieramento "bipartisan" nel parlamento
      statunitense favorevole a tali misure. Ma
      l'Europa che fa??he pirlotta blindare un pc non significa mettere backdoor e altro, significa permettere solo il lancio di sw certificato quindi esente da virus, spaware, quindi prima di parlare informarsi please.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sembra una legge su misura per Microsoft & co.
      - Scritto da: Giovanni Mastorna
      Curioso che poco tempo prima (in termini
      legislativi) dell'uscita del prossimo
      sistema operativo di Microsoft, che dovrebbe
      integrare le cd. funzioni "palladium", volte
      a blindare il computer, di colpo si formi
      uno schieramento "bipartisan" nel parlamento
      statunitense favorevole a tali misure. Ma
      l'Europa che fa?? Un buon psichiatra ti può aiutare....
      • Anonimo scrive:
        Re: Sembra una legge su misura per Microsoft & co.
        - Scritto da: matteooooo
        Un buon psichiatra ti può aiutare....perche'? il fatto che la politica americana sia fortemente influenzata da lobby non e' mica un segreto ne' una novita' lo psichiatra servirebbe a chi minimizza l'impatto di palladium sulla nostra liberta'
        • Anonimo scrive:
          Re: Sembra una legge su misura per Microsoft & co.
          - Scritto da: FamosoPorcoDi3Lettere
          - Scritto da: matteooooo

          Un buon psichiatra ti può aiutare....
          perche'? il fatto che la politica americana
          sia fortemente influenzata da lobby non e'
          mica un segreto ne' una novita' lo
          psichiatra servirebbe a chi minimizza
          l'impatto di palladium sulla nostra liberta'A prescindere che Palludium è una tecnologia/implementazione per la certificazione di cosa gira su un PC;Ben altra cosa è spiare i miei documenti/email/file su discoIl fatto che questa legge avvantaggia o sia voluta da MS è una baggianata...Naturalmente ognuno è libero di pensarla come vuole....
          • Anonimo scrive:
            Re: Sembra una legge su misura per Microsoft & co.
            - Scritto da: matteooooo
            A prescindere che Palludium è una
            tecnologia/implementazione per la
            certificazione di cosa gira su un PC;Ben
            altra cosa è spiare i miei
            documenti/email/file su discomagari fosse solo quello, con un architettura tcpa e relativo software si puo' fare ben di peggio che spiare i tuoi dati personali: dalle faq su TCPA ( http://www.complessita.it/tcpa/ ):...........11. In che modo ci potrebbero essere abusi legati al TCPA?Una delle preoccupazioni è la censura. Il TCPA è stato progettato dall'inizio per per impedire, da un organismo centrale, l'utilizzo di bit considerati illegali. Il software pirata verrà identificato e disabilitato da Fritz nel mentre si cerca di caricarlo, ma rispetto alla musica pirata o ai video? E come sarà possibile trasferire un video o una canzone di tua proprietà da un PC a un altro, a meno che tu non ne revochi l'utilizzo sulla prima macchina? La soluzione proposta è che un applicazione funzianante sul TCPA, come un media player or word processor, avrà la propria politica di sicurezza telecomandata da un server remoto, il quale manterrà una lista aggiornata di file 'cattivi'. Questo potrà essere scaricato di volta in volta ed utilizzato per monitorare i files aperti da quella certa applicazione. I file potranno essere revocati a causa del contenuto, del numero seriale dell'applicazione che li ha generati e da una serie di altri criteri. L'utilizzo che ci si propone con questo sistema non è solo di fermare l'attività di chi utilizza la stessa copia di Office in Cina - questo farebbe solo si che i cinesi adottassero PC normali anzichè PC-TCPA abilitati- ma renderà impossibile la visualizzazione dei documenti generati dalla copia illegale a tutti i PC-TCPA abilitati sparsi in giro per il mondo.Tutto ciò è un male già piuttosto grave di per sè, ma l'abuso potenziale si estende molto oltre questioni di prepotenze commerciali e battaglie economiche e giunge fino a comprendere la censura politica. Mi aspetto che questo segua un passo dopo l'altro. Innanzi tutto, alcune forze politiche ben intenzionate emaneranno un ordine contro alle immagini di pornografia infantile, oppure rispetto a un manuale su come sabotare i segnali ferroviari. Tutti i computer TCPA-abilitati cancelleranno, o forse segnaleranno, questi documenti 'cattivi'. Dopo di ciò un contendente in una causa di diffamazione o su diritti di copyright potrà ottenere da una corte civile un giudizio contro un documento cui si contrappone; magari Scientology cercherà di iscrivere nella lista nera la nota dichiarazione giurata di Fishman contro di essa. Una volta che i legislatori ed i governi si renderanno conto del potenziale offerto dal TCPA la goccia diventerà un fiume.L'età moderna è iniziata quando Gutenberg inventò i caratteri mobili di stampa in Europa, che permise alle informazioni di essere preservate e divulgate anche se i principi e i preti avrebbero voluto bandirla. Per esempio, quando Wycliffe tradusse la Bibblia in inglese nel 1381, il movimento dei Lollardi che egli iniziò, venne soppresso facilmente; ma quando Tyndale tradusse il Nuovo Testament nel 1524, egli fu in grado di stamparne più di 50,000 copie prima di venir catturato e bruciato sul rogo. Il vecchio ordine in Europa collassò e l'Età Moderna ebbe inizio. Le Società che hanno tentato di controllare le informazioni hanno perso competitività e con la caduta dell'Unione Sovietica è sembrato che che il capitalismo democratico e liberale avesse vinto. Ma ora TCPA e Palladium stanno mettendo a rischio l'eredità enorme che Gutemberg ci ha lasciato. I libri elettronici, una volta pubblicati, saranno vulnerabili; le corti potranno ordinare di cessarne la pubblicazione e la infrastruttura del TCPA farà il lavoro sporco.Così, dopo il tentativo dell'Unione Sovietica di registrare e controllare tutte le macchine da scrivere e per fax, il TCPA tenta di registrare e controllare tutti i computer. Le implicazioni per la libertà, la democrazia e la giustizia sono preoccupanti.
            Il fatto che questa legge avvantaggia o sia
            voluta da MS è una baggianata...il fatto che sia voluta da M$ non lo posso certo dimostrare (anche se un ragionevole sospetto credo chiunque lo abbia) ma che la avvantaggi e' innegabile.

            Naturalmente ognuno è libero di pensarla
            come vuole....certo come ognuno e' libero di svendere la propria liberta' pesonale, basta che non si obblighi anche gli altri a fare altrettanto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sembra una legge su misura per Microsoft & co.
            E' chiaro che sei un dipendente Micro$oft.... altrimenti non diresti ste scemenze
  • Anonimo scrive:
    La TV di Fahrenheit 451
    La guardi, ti osserva.
    • Anonimo scrive:
      Re: La TV di Fahrenheit 451
      C'era anche un (non altrettanto famoso) romanzo di SF in cui le persone venivano ascoltate, a loro insaputa, in casa tramite il telefono (ovviamente "chiuso"): bastava "indirizzare" un certo numero di telefono e, grazie ad un dispositivo (oggi lo chiameremmo backdoor) si sentiva tutto ciò che avveniva nella stanza.Sta accadendo esattamente questo, anche se in termini informatici: avete una webcam?, un microfono collegato alla scheda audio?.. avete controllato se avete degli spyware (o se preferite dei policeware)?..Pensateci.
  • Anonimo scrive:
    far west
    Una volta (parecchi anni fa), pensando alla California e, soprattutto, al paradiso (informatico) della Silicon Valley (ah... buona vecchia Apple), mi rammaricavo di non essere americano. Adesso, che l'Europa Unita non è più un mito e le cose stanno cominciando (qui) a girare un pò meglio, sono felice di NON esserlo. Si fa presto ad essere la "patria delle libertà" quando tutti i "casini" sono altrove (e soprattutto si esportano i PROPRI). Come di dice, "quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare": quando piovono le "bombe" (di qualunque genere siano) si vede se hai o non hai la "civiltà" e la "cultura" per gestire queste cose... e gli USA non hanno nè l'una nè l'altra (non possiamo fargliene una colpa: hanno solo 200 anni di storia contro i ns. 2000). Il terrorismo l'abbiamo avuto (e probabilmente l'abbiamo ancora, in parte) anche noi... ma non ci siamo lasciati andare alla follia che stanno dimostrando gli americani in questo periodo: da patria delle libertà (vere o presunte) a Grande Fratello con blindatura sistematica di tutto quanto sia libertà.(questa IMHO non è potenza ma solo simbolo di grande paura).
    • Anonimo scrive:
      Re: far west
      meno makle che nn 6 a conoscenza delle leggi italiane nella quale una vietas le modifiche a disposyitivi elettronici, non sai neanche dellle gabelle sui cd nn sei a conoscenza delle direttive europeein definiotiva sono le stesse leggi usama sai si fa presto a quardare il fuscello davanti agli occhi degli altri e non vedere la trave che ti porti dietroP.I. fa informazione sull'america perche "fa notizia" ma fare informazione sull ITALIA non fa notizia.Se si usasse il cervello vi renderete conto che in U.S.E. sono presenti le stesse leggi americaneVa be che qui siamo in itallia ed esiste NAPOLIe come si sa nel bene e nel male rimane NAPOLI
      • Anonimo scrive:
        Re: far west
        - Scritto da: bvnxvm
        Va be che qui siamo in itallia ed esiste
        NAPOLI
        e come si sa nel bene e nel male rimane
        NAPOLIChe vuoi dire con questa affermazione ?
      • Anonimo scrive:
        Re: far west
        ma in italia i gruppi politici come si stanno muovendo ?mi spiace ma i grandi fratelli americani incominciano a starmi antipatici.si stanno allargando troppo
    • Anonimo scrive:
      Re: far west
      Con tutta l'ammirazione che posso avere (per certi aspetti) degli USA, anche io in queste occasioni mi sento orgoglioso di essere europeo. Bisogna vedere però se anche l'Europa, come in altri casi, seguirà la scia di ciò che viene proposto oltreoceano.
      • Anonimo scrive:
        Re: far west
        Purtroppo c'è del vero: l'UE sta tentando di emulare gli USA soprattutto in questi aspetti deleteri (per le libertà individuali).In ogni caso io NON penso che l'UE sia "la patria delle libertà" (ho scritto "patria" non "casa")... ed in ogni caso NOI non andiamo a vantarcene in giro per il mondo... facendo poi queste figure barbine e diventando di colpo militaristi appena una zanzara ci punge. ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: far west
      - Scritto da: Sky
      e gli
      USA non hanno nè l'una nè l'altra (non
      possiamo fargliene una colpa: hanno solo 200
      anni di storia contro i ns. 2000).solo 2000?nascita di cristo?Io risalirei almeno a 750 AC. nascita di Roma..se non di +.. con etruschi ecc
  • Anonimo scrive:
    claster HA LA MAMMA IRREQUIETA
    e non aggiungo altro ahahahaah
  • Anonimo scrive:
    Bella idea!
    Si è proprio una bella idea che non tiene in considerazione la privacy delle persone. Ci controllano via satellite ed ora vogliono anche controllare quello che vediamo, scriviamo e forse tra qualche anno anche cosa pensiamo. Bisogna dire che ne hanno di idee stravaganti per fare soldi. Visto e considerato il clima che vige in questo periodo (e negli anni a venire) negli USA c'era da aspettrarsi una mossa del genere che mio malgrado resta appesa al muro e non penso oltrepassi l'oceano. Non mi sembra una mossa tanto democratica e soprattutto non penso che abbia il successo di Windows. Le persone non sono poi cosi negligenti...Ci sarebbero tante cose da scrivere ma non ho il tempo di commentare idee che non si reggono in piedi...
  • Anonimo scrive:
    Si però...............
    Forse non sono tanto vicini al controllo globale.........Infatti con tutta la loro tecnologia si sono visti arrivare addosso tre aerei, due sulle torri ed uno al pentagono.Ed in più la controllatissima città di Washington in questi giorni è terrorizzata da un tipo che spara a caso sui cittadini, e la polizia ed FBI non riesce ancora ad individuarlo.Non stò difendendo il controllo dei cittadini anzi l'opposto, vorrei dire che una cosa è controllare TUTTO ciò che fà una persona nota(di cui già sanno nome e cognome), ed un'altra cosa è cercare nel mucchio di milioni e milioni il tipo che stà facendo un reato.Ed aggiungo che se aumentano le fonti di informazione dalla televisone o dal buco del cu**non necessariamente aumenta la loro capacità di elaborarle e scoprire qualcosa.Cioè se oggi ricevono 1.000.000 di informazioni in più rispetto a ieri magari non riescono a stare dietro a questo enorme flusso.Io sono contro il controllo eccessivo della società.
    • Anonimo scrive:
      Re: Si però...............

      Forse non sono tanto vicini al controllo
      globale.........invece si...
      Ed in più la controllatissima città di
      Washington in questi giorni è terrorizzata
      da un tipo che spara a caso sui cittadini, e
      la polizia ed FBI non riesce ancora ad
      individuarlo.si vede che non ha il fucile col palladium...che gli impedirebbe di sparare...la cosa divertente e che mettono delle GUARDIE ARMATE davanti alle scuole...come se potessero fare qualcosa contro uno che spara da due km con un fucile di precisione...che IGNORANZA...
      Non stò difendendo il controllo dei
      cittadini anzi l'opposto, vorrei dire che
      una cosa è controllare TUTTO ciò che fà una
      persona nota(di cui già sanno nome e
      cognome), ed un'altra cosa è cercare nel
      mucchio di milioni e milioni il tipo che stà
      facendo un reato.la definizione di reato ormai cambia ognigiorno...
      Ed aggiungo che se aumentano le fonti di
      informazione dalla televisone o dal buco del
      cu**
      non necessariamente aumenta la loro capacità
      di elaborarle e scoprire qualcosa.intel che sforna processori sempre piu veloci ???? secondo te a che servono ?
      Cioè se oggi ricevono 1.000.000 di
      informazioni in più rispetto a ieri magari
      non riescono a stare dietro a questo enorme
      flusso.

      Io sono contro il controllo eccessivo della
      società.comunque la tendenza va sempre in una direzione senza fermarsi...chissa che inventano domani
      • Anonimo scrive:
        Re: Si però...............
        WOWWWWWW!!!! Attenzione che ora i processori vengono sviluppati per processare le informazioni di Echelon!!!! Legge di Wafer: all'aumentato sviluppo dei processori si verifica un aumento dei sottosviluppati che scrivono su PI.Che chiaviche che siete...
        • Anonimo scrive:
          Re: Si però...............

          WOWWWWWW!!!! Attenzione che ora i processori
          vengono sviluppati per processare le
          informazioni di Echelon!!!! Legge di Wafer:
          all'aumentato sviluppo dei processori si
          verifica un aumento dei sottosviluppati che
          scrivono su PI.


          Che chiaviche che siete...senti servono a:- supercomputing- video editing (e anche qua di solito abbiamo dei bei sistemoni)- games (pero visto che la scheda grafica si prende la maggior parte del carico il processore puo anche non essere dell'ultima generazione)ah dimenticavo servono anche a far girare palladium (con tutte quelle verifiche doverose ogni milisecondo si sfrutta appieno la potenza del processore)e sottosvillupato e un po offensivo meglio barbaro...
          • Anonimo scrive:
            Re: Si però...............
            Se non capisci neppure i toni ironici vai a fare un giro dal medico...o magari hai paura che ti ineitti una microspia nelle ^chiappe^??
          • Anonimo scrive:
            Re: Si però...............
            - Scritto da: Wafer
            Se non capisci neppure i toni ironici vai a
            fare un giro dal medico...o magari hai paura
            che ti ineitti una microspia nelle
            ^chiappe^??ma perchè non censurate questo s*c*e*m*o ?si immette in un post interessante ad offendere tutti quelli di PI.. ma va a c@gare Wafer!
    • Anonimo scrive:
      Re: Si però...............
      è vero cho oggi proprio tutto non riescono acontrollare, e non per una questione di capacità di elaborazione, ma per via delle "sonde" non sufficienti. A quanto pare però si stanno attrezzando.....
  • Anonimo scrive:
    L'AMERICA ormai è solo uno stato di polizia
    Dimenticate l'America.... Ormai America significa solo STATO DI POLIZIA.Prendiamo le distanze da questo nuovo trend USA che è meglio.Con la scusa di Bin Laden (che è solo un attore non altro) impongono prima ai lor cittadini poi al mondo il loro gioco.Prepariamoci al peggio.
  • Anonimo scrive:
    ieri sera in tv...
    ... trasmettevano "Nemico pubblico" con Gene Hackman e Will Smith... film non nuovissimo ma capita giusto a proposito... oppure P.I. ha messo l'articolo oggi proprio sull'onda del film di ieri?
    • Anonimo scrive:
      Re: ieri sera in tv...
      - Scritto da: nessuno
      ... trasmettevano "Nemico pubblico" con Gene
      Hackman e Will Smith... film non nuovissimo
      ma capita giusto a proposito... oppure P.I.
      ha messo l'articolo oggi proprio sull'onda
      del film di ieri?Forse hanno saputo che sabato sono andato a vedere "Minority Report".Il futuro che presenta quel film e' veramente allarmante, eppure sembra che si stia facendo di tutto per realizzarlo.
      • Anonimo scrive:
        Re: ieri sera in tv...

        Forse hanno saputo che sabato sono andato a
        vedere "Minority Report".

        Il futuro che presenta quel film e'
        veramente allarmante, eppure sembra che si
        stia facendo di tutto per realizzarlo.philip dick è 50 anni che ce lo dice...anzi, andatevi a leggere il libro è lasciate perdere sto filmaccio (perchè spielberg deve sempre rovinare tutto?? vedi. A.I.)
        • Anonimo scrive:
          Re: ieri sera in tv...


          Forse hanno saputo che sabato sono andato a

          vedere "Minority Report".



          Il futuro che presenta quel film e'

          veramente allarmante, eppure sembra che si

          stia facendo di tutto per realizzarlo.

          philip dick è 50 anni che ce lo dice...
          anzi, andatevi a leggere il libro è lasciate
          perdere sto filmaccio (perchè spielberg deve
          sempre rovinare tutto?? vedi. A.I.)bhe 1) un film e piu diretto di un libro (molta piu gente va al cinema piuttosto che leggere un libro)2) una sceneggiatura e una sceneggiatura fa quello che puo3) spielberg nonostante tutto e un buon regista
          • Anonimo scrive:
            Re: ieri sera in tv...
            quel regista e' un coglione.la fantascienza si chiama Scott (Blade.R.,Alien e c.).se mi metto in una catena di montaggio dentro una scocca non solo ne esco vivo ma esco dallo stabilimento guidando la macchina con il pieno.mmmaadddzzaaiii!E' il solito futuro che non ci sarà mai.La fantascienza era scaricare da Napster gli MP3ora e' il medioevo....opss ora che ho scritto questo post i padroni sanno che scricavo mp3... ops mi hanno bussato alla porta... chi e'?.. POLIZIA.. le e' in arresto per aver ascoltato la musica prestatagli da un amico dall'altra parte del mondo....rm -rf / ghhshh...hhss...
        • Anonimo scrive:
          Re: ieri sera in tv...
          - Scritto da: hybrid-shock
          philip dick è 50 anni che ce lo dice...
          anzi, andatevi a leggere il libro è lasciate
          perdere sto filmaccio (perchè spielberg deve
          sempre rovinare tutto?? vedi. A.I.)Probabilmente sarà il prossimo che leggerò, di P.H.Dick, dopo Ubik, Il Cacciatore di Androidi, La Svastica nel Sole, Richiamo Totale e Altri Racconti... Però:_Il film non è poi così male, e se conosci Dick riesci *davvero* a capire la storia_Blade Runner è diversissimo da Il Cacciatore di Androidi, ma è lo stesso un gran bel film... a volte capita_Total Recall è tratto anch'esso da un racconto di Dick, ed è anche peggio di M.R., IMHO Insomma, poteva andare meglio, ma pure moolto peggio ;-))))
    • Anonimo scrive:
      Re: ieri sera in tv...
      - Scritto da: nessuno
      ... trasmettevano "Nemico pubblico" con Gene
      Hackman e Will Smith... film non nuovissimo
      ma capita giusto a proposito... oppure P.I.
      ha messo l'articolo oggi proprio sull'onda
      del film di ieri?Non zo.. però quando ho letto questa notizia ho pensato anche io al film di ieri sera, anche se non l'ho visto molto attentamente: il necesasrio per sentire che "siamo tutti spiati e controllati"... :-/
  • Anonimo scrive:
    Che fessi...
    ma perche' non fanno come da noi? qua e' tutto sotto controllo: polizia postale, gdf, e chissa' chi altro hanno pieno accesso ai flussi di dati che transitano dai provider (che sono sempre meno e sempre piu' "centralizzati") senza bisogno di mettere chippettini fin su per il cu...ore degli utenti e tutti son contenti - ma sti americani sono proprio dei piantagrane!
    • Anonimo scrive:
      Re: Che fessi...
      SONO il paese più libero del mondo (almeno per i bianchi e viene da piangere a pensare agli altri paesi). Non è perchè sono fessi, ma perchè alla loro libertà ci tenevano. Ora si sono bevuti la balla della sicurezza e la perderanno, la loro libertà, poco alla volta. Ma il problema è che la NOSTRA libertà già ridotta rispetto alla loro, verrà ridotta ancor di più sulla scia dei cambiamenti che avvengono laggiu'.Per dirla con Quino e la sua Mafalda, "Fermate il mondo, voglio scendere".
  • Anonimo scrive:
    Ma perche' pure i televisori ?!?!?
    ...ma perche' non mettere lo spyware pure dentro lo stereo quando ascoltiamo musica, nel videoregistratore che deciderà cosa dobbiamo e non dobbiamo videoregistrare oppure perche' no' dentro l'orologio quando guardiamo l'ora? ....Posso capire dentro un computer, ma pure dentro un televisore proprio no...forse cosi' se ti fai una tessera Pay-TV taroccata lo scoprono.MA perche' non ce lo mettono pure nel culo lo spyware? Cosi' vedranno se cio'che caghiamo ha i diritti di copyright oppure e' pirata ...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma perche' pure i televisori ?!?!?
      - Scritto da: MARCUS
      ...ma perche' non mettere lo spyware pure
      dentro lo stereo quando ascoltiamo musica,
      nel videoregistratore che deciderà cosa
      dobbiamo e non dobbiamo videoregistrare
      oppure perche' no' dentro l'orologio quando
      guardiamo l'ora? ....Visto l'andazzo dell' (in)giustizia oggi se passi da un programma dove cambiano i pannolini ai bambini ad un porno, come minimo ti accusano di pedofilia...
    • Anonimo scrive:
      Dimmi ciò che vedi e ti diro chi sei....
      Dimmi ciò che vedi e ti diro chi sei mmmmmmm mi sa che qua si va a finere come in quel film uscito da poco dove una squadra speciale arresta la gente perchè dei sensitivi hanno detto che commeterà un crimine
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma perche' pure i televisori ?!?!?
      per controllare le masse devi sapere tutto. Cosa guardi in tv, quante volte vai al cesso, se usi l'enterogermina.... et cetera. Più informazioni,più controllo.
  • Anonimo scrive:
    Aah... Orwell mio caro Orwell
    Aah... Orwell mio caro Orwell... quanto lungimirante eri...
  • Anonimo scrive:
    fossero solo nel futuro i problemi...
    Io starei attento, questa pare troppo eclatante e prematura.....anche se di poco e anche se potrebbe benissimo non essere cosi'......qual modo migliore di distrarre il popolo americano dalla attuale politica estera che minacciarli di togliere (o "rovinare") loro l'unico vero sogno americano: la televisione?Discussioni da pausa pranzo.
  • Anonimo scrive:
    Perfetto !!!
    se mettiamo assieme questa e la notizia seguente ci si prospetta la possibilità di inserire i policeware direttamente nel corpo delle persone (per podore evitiamo di scendere nei particolari..) e questi trasmettono a banda larga se noi abbiamo pensato male, se non ci sisamo fermati sbavando davanti alla vetrina di XYZ etc, se stuiamo meditando di NON cambiare per la 36 volta in un anno il video-extra-super telefnonino 3D digital surround... etc...
  • Anonimo scrive:
    e per gli altri?
    che non sono Americani? Il governo USA si riserva il diritto di andare a spiare anche nei PC italiani, russi (saranni contentissimi), cinesi (ancora di più), giapponesi (no comment)?ormai fa leggi per tutto il mondo? o abbiamo ancora diritto di dire la nostra? no, eh? vabbe, è stato bello....
    • Anonimo scrive:
      Re: e per gli altri?
      bhe i cinesi stanno svilupando loro hardware proprietario,a quanto mi pare....tra i due imperi del male cmq non saprei scegliere......
      • Anonimo scrive:
        Re: e per gli altri?
        in linea di massima i cinesi te lo dicono in faccia che quando nasci in cina ce l'hai nel cu**.... in America ti dicono che sei libero e felice.... in verita sei una mucca da mungere...
  • Anonimo scrive:
    ADSL banda larga: sottocontrollo 24h24
    adsso ci vogliono "regalare" a tutti la banda larga, cosi saremo connessi 24su24 alla rete a da li con un palladium e le diavolerie varie ci accendono la videocam, il microfono, ci spengono le luci( sai la domotica arrivera)ci ascoltano e magari ci multano all'istante: la stampante ti stampera la contravvenzione direttamenete a casa.E se magari tu vivrai senza un PC e televisione sarai processato per sospetto che tu sia un eversore.......non pensiamo di esagerare
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL banda... pirlotta sei già controllato
      non c'è bisogno di banda larga o palladione (che palloni con sto palladio non avete capito un razzo leggete prima di sparar razzate), sei già controllato e da anni, telefono, cellulare (possono sapere dove vai dove sei e cosa dici) pay tv (schedano i tuoi gusti) telecamere messe anche nello schiaquone del cesso, bancomat carte di credito(sanno dove spendi e quando tradisci la moglie) ecc.....avete voluto la tecnologia e ora siete dei tecnoschiavi.
      • Anonimo scrive:
        Re: ADSL banda... pirlotta sei già controllato
        - Scritto da: tecnoschiavi
        non c'è bisogno di banda larga o palladione
        (che palloni con sto palladio non avete
        capito un razzo leggete prima di sparar
        razzate), sei già controllato e da anni,
        telefono, cellulare (possono sapere dove vai
        dove sei e cosa dici) pay tv (schedano i
        tuoi gusti) telecamere messe anche nello
        schiaquone del cesso, bancomat carte di
        credito(sanno dove spendi e quando tradisci
        la moglie) ecc.....

        avete voluto la tecnologia e ora siete dei
        tecnoschiavi.tu no, vero? Tu leggi questo forum su carta pergamena alla luce di una candela e rispondi con un piccione viaggiatore...
        • Anonimo scrive:
          Re: ADSL banda... pirlotta sei già controllato
          - Scritto da: MAx


          - Scritto da: tecnoschiavi

          non c'è bisogno di banda larga o
          palladione

          (che palloni con sto palladio non avete

          capito un razzo leggete prima di sparar

          razzate), sei già controllato e da anni,

          telefono, cellulare (possono sapere dove
          vai

          dove sei e cosa dici) pay tv (schedano i

          tuoi gusti) telecamere messe anche nello

          schiaquone del cesso, bancomat carte di

          credito(sanno dove spendi e quando
          tradisci

          la moglie) ecc.....



          avete voluto la tecnologia e ora siete dei

          tecnoschiavi.

          tu no, vero? Tu leggi questo forum su carta
          pergamena alla luce di una candela e
          rispondi con un piccione viaggiatore...incredibile se non lo hai capito nel calderone ci sono anche io, comunque cosa ancora peggiore di essere dei tecnoschiavi è essere dei tecnoschiaviignoranti.
      • Anonimo scrive:
        Re: ADSL banda... pirlotta sei già controllato
        Hai per caso visto nemico pubblico ieri sera e ti sei traumatizzato? Spegni la tv ed esci ogni tanto, puo' farti bene.
        • Anonimo scrive:
          Re: ADSL banda... pirlotta sei già controllato
          - Scritto da: HAL_9OOO
          Hai per caso visto nemico pubblico ieri sera
          e ti sei traumatizzato? Spegni la tv ed esci
          ogni tanto, puo' farti bene.pirlotta ti ricordo come hanno blindato il camionista che uccise una ragazza un po di tempo fa, il cellulare della ragazza era rimasto acceso e il tipo fu triangolato e beccato in poche ore.ciao pirlotta e mi raccomando in questo momento mentre navighi in ufficio e spari razzate su sto forum c'è il tuo capo che riceve la mail con riportato tutto il tempo che passi sul sito del corriere dello strunz.buon licenziamento
      • Anonimo scrive:
        Re: ADSL banda... pirlotta sei già controllato
        - Scritto da: tecnoschiavi
        non c'è bisogno di banda larga o palladione
        (che palloni con sto palladio non avete
        capito un razzo leggete prima di sparar
        razzate),spiega, perche' una csaa come palladium (sai cos'e' vero?) non dovrebbe essere preoccupante?
        sei già controllato e da anni,
        telefono, cellulare (possono sapere dove vainon ho cellulare
        dove sei e cosa dici) pay tv (schedano inon ho pay tv (odio il calcio e se voglio vedere un film piglio una cassetta)
        tuoi gusti) telecamere messe anche nellosei paranoico
        schiaquone del cesso, bancomat carte di
        credito(sanno dove spendi e quando tradiscinon ho carta di credito
        la moglie) ecc.....

        avete voluto la tecnologia e ora siete dei
        tecnoschiavi.la tecnologia non implica un uso distorta di essa al fine di controllare tutti per il proprio delirio d'onnipotenza.
        • Anonimo scrive:
          Re: ADSL banda... pirlotta sei già controllato
          - Scritto da: me
          e allora uno a casa fa quello che gli pare,
          c'è l'operaio che fa l'fdisk perchè cosi ha
          letto sulla rivista e poi non sa più
          proseguire, c'è il manager che si compra
          l'ultima scheda video la installa, installa
          i driver forniti insieme alla scheda che
          impiantano tutto ecc...... (i miei sabato li
          passo a riparare gli errori dell'utonto che
          crede di essere informatico) a me va anche
          bene il tuo discorso io con deviramenti e
          installazioni ci arrotondo alla grande.che c'entra?? io dico che l'utonto vuole non avere rogne finoa che non averle lo priva della sua liberta', ripeto fai leggere ad un utonto questo e vedi che ti risponde http://www.complessita.it/tcpa/
          ma renditi conto che non sono tutti cosi,
          considera anche le utenze aziendali dove
          pagherebbero oro per avere una macchina che
          fa partire solo sw certificato, quindi senza
          più l'assillo di virus e continui fermi
          macchina, per non parlare di partizioni
          intere di server occupati da mp3 e immaggini
          porno.aridaje, per fare questo non c'e' bisogno di palladium, bastano macchine unix ben configurate, no virus, no fermi macchina, no dischi ocucpati (basta assegnare le quote), ecc..
          nessuno ma a te chi assicura che il sistema
          unix-like che usi continuera ad essere
          supportato e sviluppato, come diceva un
          cantante e un mondo difficile.me lo assicura il fatto che e' GPL quindi pure se chi lo porta avanti in questo momento si stufasse sarebbe sempre possibile riprenderne lo sviluppo da dove e' stato interrotto
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL banda larga: sottocontrollo 24h24
      - Scritto da: philipps
      adsso ci vogliono "regalare" a tutti la
      banda larga, cosi saremo connessi 24su24
      alla rete a da li con un palladium e le
      diavolerie varie ci accendono la videocam,
      il microfono, ci spengono le luci( sai la
      domotica arrivera)ci ascoltano e magari ci
      multano all'istante: la stampante ti
      stampera la contravvenzione direttamenete a
      casa.
      E se magari tu vivrai senza un PC e
      televisione sarai processato per sospetto
      che tu sia un eversore.......

      non pensiamo di esagerareNon pensi forse tu di esagerare un pochino? :)metti un firewall, lo istruisci bene, aggiungi adaware aggiornato e vedi che risolverai l'80/90 % dei tuoi problemi di privacy in rete, banda larga o stretta che sia.
      • Anonimo scrive:
        Re: ADSL banda larga: sottocontrollo 24h24
        - Scritto da: Gallone
        metti un firewall, lo istruisci bene,
        aggiungi adaware aggiornato e vedi che
        risolverai l'80/90 % dei tuoi problemi di
        privacy in rete, banda larga o stretta che
        sia.Rimane *solo* il 10/20 %...lo sniffer sul provider...
        • Anonimo scrive:
          Re: ADSL banda larga: sottocontrollo 24h24
          - Scritto da: KC

          Rimane *solo* il 10/20 %...
          lo sniffer sul provider...Una percentuale di violazione della privacy secondo me c'è un po' in tutti gli apparecchi che si collegano ad una "rete" se uno vorrebbe davvero essere in privacy al 100 % allora nn dovrebbe mai utilizzare un cellulare, e stare attento a molte altre cose che nemmeno ci immaginiamo...
  • Anonimo scrive:
    America
    L'america che grande paese...già controlla tutta l'europa con Echelon( a proposito come mai non se ne parla piu?) adesso giustamente vuole controllare tutto quello fatto/detto/scritto dai propri cittadini...Ma scusatemi la libertà dove è finita?Mi chiedo inoltre a cosa serve un chip di controllo nella televisione?A quando un chip nella tazza del bagno?
    • Anonimo scrive:
      Re: America
      - Scritto da: matteooooo
      A quando un chip nella tazza del bagno?Presto. Analizzerà le feci e se scopre che non mangi da McDonald, sarai considerato un pericoloso terrorista e verranno subito a casa a prelevarti per incarcerarti a vita, anzi, per farti l'iniezione letale...
    • Anonimo scrive:
      Re: America
      la frase "la libertà dove è finita?" contiene due errori: devi togliere il 'dove' e il '?'.
    • Anonimo scrive:
      Re: America
      - Scritto da: matteooooo

      A quando un chip nella tazza del bagno?Mah, se vogliono guardare le elaborazioni delle mie interiora, facciano pure, se piace a loro... ormai dalla stupidità degli ammmericani mi aspetto di tutto.Io però la vedo in senso positivo: potrei mettere un cippettino nelle preziosità della mia ragazza, così posso sapere se e quando ramifico in testa.
      • Anonimo scrive:
        Re: America

        Io però la vedo in senso positivo: potrei
        mettere un cippettino nelle preziosità della
        mia ragazza, così posso sapere se e quando
        ramifico in testa.Il "visitatore" dovrebbe darti anche un codice altrimenti è dura riconoscerlo.... :-)))
  • Anonimo scrive:
    bene
    così finalmente smetteremo di comprare come pecoroni le "novità" e ci terremo una tv, una radio, un computer fino a fine vita ed inseguiremo con un randello chi ci vorrà convincere che per i nuovi "standard" o per gli innovativi e meravigliosi sistemi operativi di Redmond la nostra macchina è ormai obsoleta!Se invece la maggioranza sarà di pecoroni, essendo in democrazia i governanti ci tratteranno tutti come pecoroni.Questo è il momento che i consumatori tirino fuori le p4773 e dimostrino di non essere sudditi!PS, è un caso che il Bush del momento cerchi oggi più che mai di concentrare l'attenzaione dell'opinione pubblica mondiale su nemici "diversi", esterni, sui regimi e sulle religioni diverse dalla propria quando invece da decenni i destini del mondo sono in mano a poche grandi multinazionali al di sopra e al di la degli stati, delle religioni, razze e ideologie?E proprio queste hanno creato le situazioni di sfruttamneto, tensione, mantenimnto di intere popolazioni nell'ignoranza e soprattutto nell'odio ed incomprensione reciproca (questo anche comprese le nostre "civili" nazioni occidentali), mentre a farne le spese saranno gli ormai obsoleti stati nazionali.Cittadini del mondo, sudditi delle multinazionali, sveglia! Questo è il nuovo governo, questi sono i governanti che dobbiamo tenere d'occhio e spingere verso l'equilibrio e bene comune difendendo in modo quanto più costruttivo possibile la nostra fetta di pane e di libertà.Questi sono i governanti che dobbiamo imparare a conoscere nonostante i loro prestanome politici.
  • Anonimo scrive:
    Palladium
    E il progetto Palladium ci stà che è una bellezza... Adesso che gli diciamo ai linuxari? Questi "comunisti" che come Cassandra ci avevano avvertito! Ma noi no! Noi siamo per Windows! Furbi siamo davvero Furbissimi!
    • Anonimo scrive:
      Re: Palladium
      Purtroppo temo che l'andazzo sia preoccupante sia per gli che per gli altri.Qui non si sta parlando di un sistema per combattere i ragazzini che si scambiano giochi o mp3, questo e` uno scenario da "Grande Fratello" (quello di Orwell, non quello della tv) voluto dal governo di un paese che per la sua potenza economica puo` forzare le decisioni di molti altri paesi. A quel punto ci sara` ben poco da fare......speriamo che si fermino in tempo!- Scritto da: erTony
      E il progetto Palladium ci stà che è una
      bellezza... Adesso che gli diciamo ai
      linuxari? Questi "comunisti" che come
      Cassandra ci avevano avvertito! Ma noi no!
      Noi siamo per Windows! Furbi siamo davvero
      Furbissimi!
    • Anonimo scrive:
      Re: Palladium
      - Scritto da: erTony
      E il progetto Palladium ci stà che è una
      bellezza... Palladium da solo finira' come il dp(non mi ricordo cosa) dei dischi fissi. Una grande razzata. Ben peggiore qualcosa imposto per legge.
      • Anonimo scrive:
        Re: Palladium
        - Scritto da: Lol


        - Scritto da: erTony

        E il progetto Palladium ci stà che è una

        bellezza...

        Palladium da solo finira' come il dp(non mi
        ricordo cosa) dei dischi fissi. Una grande
        razzata. Ben peggiore qualcosa imposto per
        legge.non e' cosi' semplice. Quando ti vendono solo processori palladium e se vuoi far girare windows (per aprire i formati che ieri aprivi) devi avere un processore palladium e se vuoi accedere a servizi online (banca ecc...) devi avere un sistema palladium, cosa fai ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Palladium
          Resisti finchè puoi. Esiste un simpatico concetto che si chiama ROI (Return of investment) che piega molti manager, volenti o nolenti, ai desideri del mercato. Il ciclo di sostituzione dei PC è di due anni. Se tieni duro per due o tre anni insieme ad almeno il 30-40% dei clienti, i manager che hanno pensato Palladium finisco in naftalina per mancanza di vendite e quindi di profitti e quindi la caduta del titolo se li porta dietro.... I sostituti faranno rapidamente marcia indietro per "non fare lo stesso errore".Semplice.Il difficile è bloccare gli utonti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Palladium
            - Scritto da: Marlenus
            Resisti finchè puoi. Esiste un simpatico
            concetto che si chiama ROI (Return of
            investment) che piega molti manager, volenti
            o nolenti, ai desideri del mercato. Il ciclo
            di sostituzione dei PC è di due anni. Se
            tieni duro per due o tre anni insieme ad
            almeno il 30-40% dei clienti, i manager che
            hanno pensato Palladium finiscono in naftalina
            per mancanza di vendite e quindi di profitti
            e quindi la caduta del titolo se li porta
            dietro.... I sostituti faranno rapidamente
            marcia indietro per "non fare lo stesso
            errore".
            Semplice.
            Il difficile è bloccare gli utonti.
            E naturalmente la legge. Perchè questo cambia le carte in tavola. I governi sono il pericolo maggiore.
          • Anonimo scrive:
            Re: Palladium

            - Scritto da: Marlenus

            Resisti finchè puoi. Esiste un simpatico

            concetto che si chiama ROI (Return of

            investment) che piega molti manager,
            volenti

            o nolenti, ai desideri del mercato. Il
            ciclo

            di sostituzione dei PC è di due anni. Se

            tieni duro per due o tre anni insieme ad

            almeno il 30-40% dei clienti, i manager
            che

            hanno pensato Palladium finiscono in
            naftalina

            per mancanza di vendite e quindi di
            profitti

            e quindi la caduta del titolo se li porta

            dietro.... I sostituti faranno rapidamente

            marcia indietro per "non fare lo stesso

            errore".

            Semplice.BUS IBM proprietario MicroChannel docet ^_^

            Il difficile è bloccare gli utonti.


            E naturalmente la legge. Perchè questo
            cambia le carte in tavola. I governi sono il
            pericolo maggiore.Sì, ma la Legge cosa potrà fare con Freenet ad esempio?
        • Anonimo scrive:
          Re: Palladium
          Semplice. Uso linux (o qualcos'altro) su un altro processore. Ti stupira' forse sentire queste parole da me, ma le mie idee sono abbastanza chiare, nella questione Linux VS Win. Qual'e' OGGI la soluzione migliore? La risposta la immagini. Quale sara' DOMANI? Non lo so... Domani, dati alla mano decido. Non ho firmato una cambiale in bianco con nessuno.Ben diversa e' qualcosa imposta per legge.
        • Anonimo scrive:
          Re: Palladium
          Non è così semplice neppure quello che dici tu: il grosso del fatturato di winzozz è costituito da multilicenze aziendali, più precisamente licenze server + relative CAL, non da privati. Alle aziende puoi anche cercare di rifilare il Palladium, ma devi dare qualcosa in cambio: costi inferiori (impossibile) o maggiori vantaggi. E quali sarebbero i vantaggi? La sicurezza dell'HW e del SW certificato? OK, ti risponde il manager, però allora ti ficchi il contratto EULA in quel posto e, ad ogni blocco, malfunzionamento o violazione, mi paghi i danni e mandi qualcuno a mettere a posto a spese tue. Altro che "il software è venduto as is"... La battaglia su Palladium sarà combattuta sull'informazione ai clienti. Infatti è lì che sta lavorando M$ - sui consulenti...
    • Anonimo scrive:
      Re: Palladium leggere riflettere e capire prima
      - Scritto da: erTonydi parlare.
      E il progetto Palladium ci stà che è una
      bellezza... Adesso che gli diciamo ai
      linuxari? Questi "comunisti" che come
      Cassandra ci avevano avvertito! Ma noi no!
      Noi siamo per Windows! Furbi siamo davvero
      Furbissimi!uno bisogna sapere cosa è palladio prima di criticare, e leggere i vari documenti in toni allarmistici che ci sono in giro non aiuta, quindi sito MS e leggere pensare e capire che per l'utonto questa piattaforma sara la panacea a tutti i mali niente più virus esecuzione di codice non autorizzato ecc.due i linari si devono fare i razzetti loro percheè ne hanno di razzi da svangare, comunque per i linari l'avvento di palladio sarà la mazzata finale al loro tentativo di sbarcare nel mondo utenza desktop (arrembaggio stile armata brancaleone con decine di versioni diverse di kernel, sw di config clone mal fatto di win ecc..)ecco perche sbraitano tanto.
      • Anonimo scrive:
        Re: Palladium leggere riflettere e capire prima
        ***** TROLL (e utontissimo) DETECTED ****
        • Anonimo scrive:
          Re: Palladium leggere riflettere e capire prima
          - Scritto da: linaro-utonto
          ***** TROLL (e utontissimo) DETECTED ****che dire ai linariuno bisogna sapere cosa è palladio prima di criticare, e leggere i vari documenti in toni allarmistici che ci sono in giro non aiuta, quindi sito MS e leggere pensare e capire che per l'utonto questa piattaforma sara la panacea a tutti i mali niente più virus esecuzione di codice non autorizzato ecc.due i linari si devono fare i razzetti loro percheè ne hanno di razzi da svangare, comunque per i linari l'avvento di palladio sarà la mazzata finale al loro tentativo di sbarcare nel mondo utenza desktop (arrembaggio stile armata brancaleone con decine di versioni diverse di kernel, sw di config clone mal fatto di win ecc..)ecco perche sbraitano tanto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Palladium leggere riflettere e capire prima
            - Scritto da: linari[snip]
            comunque per i linari l'avvento di palladio
            sarà la mazzata finale al loro tentativo di
            sbarcare nel mondo utenza desktop
            (arrembaggio stile armata brancaleone con
            decine di versioni diverse di kernel, sw di
            config clone mal fatto di win ecc..)dai non si fa così a fare il troll, se ne accorgono subito... e poi ti ignorano tutti e non parte il flame....
          • Anonimo scrive:
            Re: Palladium leggere riflettere e capire prima
            - Scritto da: tirante


            - Scritto da: linari

            [snip]


            comunque per i linari l'avvento di
            palladio

            sarà la mazzata finale al loro tentativo
            di

            sbarcare nel mondo utenza desktop

            (arrembaggio stile armata brancaleone con

            decine di versioni diverse di kernel, sw
            di

            config clone mal fatto di win ecc..)

            dai non si fa così a fare il troll, se ne
            accorgono subito... e poi ti ignorano tutti
            e non parte il flame....
            onestamente il troll e colui che spara a zero su cose inesistenti, ma la parte dell'armata brancaleone mi sembra completamente attinente alla realta, ai provato le ultime distro clone win (mandrake redhat ecc...) piene zeppe di tool e sw al limite tra beta e ipotesi di sviluppo.vergogna
          • Anonimo scrive:
            Re: Palladium leggere riflettere e capire prima
            - Scritto da: linarivergogna [snip]
            ai provato le ultime distro clone win (mandrake
            redhat ecc...) piene zeppe di tool e sw al
            limite tra beta e ipotesi di sviluppo.No, non ho provato redhat 8 (sono fermo alla 7.3), e non ho mai provato mandrake. Le distro che conosco (Red Hat, Debian, Suse, Slackware) le ho trovate piuttosto solide, e per niente brancaleonesche. Per quanto riguarda il SW, è vero, una larga parte è in fase beta, ma questo ha ben poco a che vedere con il sistema operativo. Il SW OpenSource (per tutti i sistemi operativi) è in fase beta "per definizione", visto che si tratta di un processo in continua evoluzione. Non credo che si possa ragionevolmente accusare di "cialtronismo" sw come Mozilla e OpenOffice.Per usare Linux [o Lino ;-)] come SO "di tutti i giorni" non è del resto necessario scaricarsi centinaia di tool di sviluppo, né aggiornare il kernel ogni volta che esce quello nuovo o scaricarsi la ultima versione alpha di un programma, se la versione che si possiede funziona a dovere.Se poi intendevi sottolineare il fatto che in molti casi non è consigliabile né prudente usare software in fase di beta test se non si è utenti consapevoli, sappi che sono perfettamente d'accordo con te. Ma permettimi di puntualizzare che le beta Open Source, di solito, hanno un livello qualitativo molto alto, che le rende simili a molte versioni "commerciali".Scusa la lunghezza della risposta
      • Anonimo scrive:
        Re: Palladium leggere riflettere e capire prima
        - Scritto da: wpalladio
        uno bisogna sapere cosa è palladio prima di
        criticare, e leggere i vari documenti in
        toni allarmistici che ci sono in giro nonok cita un documento allarmistico e confutalo punto per punto
        aiuta, quindi sito MS e leggere pensare eaaaaa sito M$ ahahahahaha proprio il massimo del obiettivita' in merito complimentiP.S. se ti incontro ti rompo il culo a picconate
      • Anonimo scrive:
        Re: Palladium leggere riflettere e capire prima
        - Scritto da: wpalladio

        uno bisogna sapere cosa è palladio prima di
        criticare, e leggere i vari documenti in....
        due i linari si devono fare i razzetti loro
        percheè ne hanno di razzi da svangare,
        comunque per i linari l'avvento di palladio
        sarà la mazzata finale al loro tentativo di
        sbarcare nel mondo utenza desktop.....Toh... chi si rivede... trollclaster ...
        • Anonimo scrive:
          Re: Palladium leggere riflettere e capire prima
          - Scritto da: TeX


          - Scritto da: wpalladio



          uno bisogna sapere cosa è palladio prima
          di

          criticare, e leggere i vari documenti in
          ....

          due i linari si devono fare i razzetti
          loro

          percheè ne hanno di razzi da svangare,

          comunque per i linari l'avvento di
          palladio

          sarà la mazzata finale al loro tentativo
          di

          sbarcare nel mondo utenza desktop
          .....

          Toh... chi si rivede... trollclaster ...uno bisogna sapere cosa è palladio prima di criticare, e leggere i vari documenti in toni allarmistici che ci sono in giro non aiuta, quindi sito MS e leggere pensare e capire che per l'utonto questa piattaforma sara la panacea a tutti i mali niente più virus esecuzione di codice non autorizzato ecc.due i linari si devono fare i razzetti loro percheè ne hanno di razzi da svangare, comunque per i linari l'avvento di palladio sarà la mazzata finale al loro tentativo di sbarcare nel mondo utenza desktop (arrembaggio stile armata brancaleone con decine di versioni diverse di kernel, sw di config clone mal fatto di win ecc..)ecco perche sbraitano tanto.ripeter al linaro la lezione forse si riesce a fargli almeno capire che non sono razzi suoi, quindi giu in miniera(ops console) a svangare anche nel firmware del processore.quanto tempo perdete.
          • Anonimo scrive:
            Re: Palladium leggere riflettere e capire prima
            peccato che tua madre li faccia con l'ingoio (peccato per te ma non per me ahahahahahha)
          • Anonimo scrive:
            Re: Palladium leggere riflettere e capire prima
            - Scritto da: linaro
            .....

            quanto tempo perdete. Mai quanto ne perdi tu a dire minchiate.
      • Anonimo scrive:
        wpalladio e altri tontoloni
        wpalladio (non palladium?) mi sembra una persona molto ignorante che crede alle fesserie che gli raccontano senza minimamente analizzarle. E' veramente possibile che esista un sistema senza i virus? No. Perchè? Semplice, i virus sono programmi, quindi se ci fosse un tale sistema dovrebbe funzionare senza software. E' possibile che esista un sistema inattaccabile? No. Se c'è una maniera per entrare è vulnerabile. Per rendersene conto basta vedere come l'introduzione di denaro elettronico non abbia eliminato il problema della falsificazione (forse l'ha reso anche più semplice). Quindi cosa ci propone MS e altri? Niente di utile e sono di delegarli a decidere cosa sia giusto e sbagliato al posto nostro. Insomma una cyber dittatura.Io credo che non avrà mai successo, proprio perchè i vari stati nel mondo non si fideranno mai degli USA. Inoltre stati con maggiore bacino di utenti (CINA ad esempio) non accetteranno mai una cosa del genere. Poi, diciamoci la verità, quanto può far piacere ad una banca che la CIA possa monitorare tutte le loro transazioni? E quanto possiamo fidarci noi che i controllori non diventino i terroristi o i malfattori di domani?Non mi sembra possibile che la gente, scentemente, deleghi tanto potere a chi gli vende il PC. Inoltre si va a far benedire tutto il concetto di autorità dei singoli stati.Forse gli USA vogliono applicare una sorta di Stalinismo mondiale dove una nazione le domina tutte, ma questo piano si è già visto tante volte in passato e non mi sembra con buon esito.Poi, come si dice, chi vivrà vedrà!Secondo me oggi come oggi non c'è neanche la tecnologia per attuare quel che si dice (vi immaginate la mole di dati che dovrebbero processare?? Anche il famoso Echelon si dimostrò un buco nell'acqua e aveva meno lavoro da fare).
      • Anonimo scrive:
        Re: Palladium leggere riflettere e capire prima
        - Scritto da: wpalladio
        uno bisogna sapere cosa è palladio prima di
        criticare, e leggere i vari documenti in
        toni allarmistici che ci sono in giro non
        aiuta, quindi sito MS e leggere pensare e
        capire che per l'utonto questa piattaforma
        sara la panacea a tutti i mali niente più
        virus esecuzione di codice non autorizzato
        ecc.E allora leggi prima di scrivere stupidaggini!Ma veramente c'è ancora chi crede che palladium eliminerà il problema dei virus?!!!!http://www.azzurra.org/documents.php?section=community&display=palladium
        • Anonimo scrive:
          Re: Palladium leggere riflettere e capire prima
          ....in particolare:"La domanda è: sicurezza da chi/cosa? Ti piacerebbe non doverti preoccupare dei virus, ma nè palladium nè TCPA risolveranno il problema: i virus sfruttano il modo in cui le applicazioni software (come Office o Outlook) usano lo scripting. Potresti essere stanco dello spam, ma neanche quello sarà un problema risolto (Microsoft implica che sarà risolto, filtrando tutti i messaggi non contrassegnati - ma gli spammers semplicemente compreranno pc TCPA. Sarà meglio che tu vada a configurare il tuo client di posta in modo da filtrare i messaggi da utenti sconosciuti in una cartella che controllerai una volta al giorno). Potresti essere preoccupato per la privacy, ma TCPA/Palladium non risolve il problema... anzi quasi tutte le violazioni di privacy risulteranno da abusi di accesso autorizzato, spesso ottenuto tramite coercizione del consenso."Siete ancora in tempo...
      • Anonimo scrive:
        Re: Palladium leggere riflettere e capire prima

        uno bisogna sapere cosa è palladio [cut]Scusa (rispondimi magari senza insulti) ma da che parte stai?
      • Anonimo scrive:
        Re: Palladium leggere riflettere e capire prima
        questi sono i motivi che mi spingono a temere/odiare palladium:- hardware con sistema di protezione: difficoltà nel creare driver liberi, tweak, produrre hardware proprio (piccole aziende estromesse dal mercato).- certificazione software: costosa, insostenibile per progetti no-profit, impossibile usare lo schema di sviluppo openspurce (ogni build andrebbe ri-certificata!) ==
        morte di linux, freebsd & c., apache, software shareware (anche non free) non certificabile.- controllo sull'utente: impossibile accedere a siti esigono di essere visitati con software certificato (chissà quale...), privacy non garantita (l'utente può essere identificato: i siti non dovrebbero diffondere i dati, ma chi mi garantisce che non lo fanno? chi li punisce se lo fanno? chi lo scopre?)in sintesi: meno libertà (di usare il calcolatore come strumento comunque si voglia, beninteso senza danneggiare gli altri), nessuna vera garanzia di sicurezza.farà bene alle major disco/cinematografiche, a ms, intel e amd.ma non all'utente.guarda caso nei siti che sostengono l'iniziativa palladium e il tcpa (strettamente legato, senza dubbio), si glissa sempre su questi temi e si fanno le solite chiacchiere generiche... pc più sicuro, più affidabile.... come ad ogni uscita di windows, se permetti la battuta.ciao.- Scritto da: wpalladio


        - Scritto da: erTony
        di parlare.


        E il progetto Palladium ci stà che è una

        bellezza... Adesso che gli diciamo ai

        linuxari? Questi "comunisti" che come

        Cassandra ci avevano avvertito! Ma noi no!

        Noi siamo per Windows! Furbi siamo davvero

        Furbissimi!


        uno bisogna sapere cosa è palladio prima di
        criticare, e leggere i vari documenti in
        toni allarmistici che ci sono in giro non
        aiuta, quindi sito MS e leggere pensare e
        capire che per l'utonto questa piattaforma
        sara la panacea a tutti i mali niente più
        virus esecuzione di codice non autorizzato
        ecc.
        due i linari si devono fare i razzetti loro
        percheè ne hanno di razzi da svangare,
        comunque per i linari l'avvento di palladio
        sarà la mazzata finale al loro tentativo di
        sbarcare nel mondo utenza desktop
        (arrembaggio stile armata brancaleone con
        decine di versioni diverse di kernel, sw di
        config clone mal fatto di win ecc..)
        ecco perche sbraitano tanto.
      • Anonimo scrive:
        Re: Palladium leggere riflettere e capire prima
        ciao claster!!!per informarsi oggettivamente su palladium il posto migliore e il sito microsoft eh!!!vai continua cosi!!! claster for president!!
  • Anonimo scrive:
    La profezia si sta avverando?
    Una profezia diceva che un giorno sarebbe arrivato un tiranno che avrenbbe fatto installare un microcip nella mano di tutti gli esseri umani con l'identificazione elettronica dell'individuo. In un primo momento sarebbe stato messo per scopi a fin di bene, ma che poi, inevitabilmente, sarebbe divenuto un incubo per tutti gli abitanti del pianeta. Se la profezia può rappresentare una semplice leggenda, la via che seguirà il pianeta sarà quella. I governi più potenti, spinti dalla paura (che è il sentimento che causa tutte le tirannie) sono spinti dalla voglia di controllare tutto e tutti, avendo l'illusione di poter evitare fatti spiacevoli ed avere una società disciplinata e controllata. E' facile capire perchè quel paese (che fino ad ora ho sempre stimato) inizi a comportarsi così: è diventato un paese schiavo della paura! Sta facendo il gioco dei suoi nemici. Se qualcuno voleva infondere il sentimento di paura lì, purtroppo c'è riuscito. Non sarà più la terra delle libertà e a rimetterci saranno i suoi abitanti. Che peccato.
    • Anonimo scrive:
      Re: La profezia si sta avverando?
      minchia sig. tenente...hai troppo ragione, è esattamente così, dalla repubblica stanno scivolnndo nell'impero.iL Lordo- Scritto da: AS.
      I
      governi più potenti, spinti dalla paura (che
      è il sentimento che causa tutte le tirannie)
      sono spinti dalla voglia di controllare
      tutto e tutti, avendo l'illusione di poter
      evitare fatti spiacevoli ed avere una
      società disciplinata e controllata
    • Anonimo scrive:
      Re: La profezia si sta avverando?
      - Scritto da: AS.
      Una profezia diceva che un giorno sarebbe
      arrivato un tiranno che avrenbbe fatto
      installare un microcip ...Stai parlando dell'Apocalisse di Giovanni: Per l'utilizzo delle tecnologie (i prodigi), il modo di pensare della prima bestia (il lifestyle) supportato dalla potenza economica, viene diffuso ed ammirato da tutto il pianeta.
      Gli spyware ed il controllo completo della popolazione (mettere a morte può significare anche il "Digital Divide" o anche "isolare economicamente" perchè non viene accettato il lifestyle della prima bestia).Infatti: E questa è la parte veramente triste (il marchio non può essere altro che un impianto a microchip).Notate che fa esplicito riferimento a "comprare o vendere" (transazioni on-line).
      • Anonimo scrive:
        Re: La profezia si sta avverando?
        Nulla di più vero... se qui non ci si da una svegliata si dirà addio alla libertà!E tutto per un gruppo di ..... che pensano di essere sopra tutto e tutti.. robe da matti
  • Anonimo scrive:
    Per chi ha visto 'Nemico pubblico'
    ...Ci aveva azzeccato o quasi.
  • Anonimo scrive:
    non bastava una x ?????
    cosi per capirci...
  • Anonimo scrive:
    orwell
    ha solo sbagliato data
    • Anonimo scrive:
      Re: orwell
      - Scritto da: munehiro
      ha solo sbagliato dataStavo giusto pensando la stessa cosa. 8-O
    • Anonimo scrive:
      Re: orwell
      - Scritto da: munehiro
      ha solo sbagliato datae neanche di molto :(
    • Anonimo scrive:
      Re: orwell
      - Scritto da: munehiro
      ha solo sbagliato dataBe', vent'anni di errore non sono poi molti per uno che ha scritto nel '49. Complimenti, avrebbe potuto fare il chiaroveggente :-)Pippo
      • Anonimo scrive:
        precisazione
        Orwell ha scritto "1984" nel 1948 ha quindi semplicemnte invertito le ultime due cifre dell'anno.Non ha fatto alcuna previsione che la sua previsione si sarebbe realizzata in un anno particolare.
        • Anonimo scrive:
          Re: precisazione
          - Scritto da: Alberto
          Orwell ha scritto "1984" nel 1948 ha quindi
          semplicemnte invertito le ultime due cifre
          dell'anno.Classica domanda del trivial
          Non ha fatto alcuna previsione che la sua
          previsione si sarebbe realizzata in un anno
          particolare.Una previsione l'aveva fatta con relativa data, ero?
    • Anonimo scrive:
      Re: orwell
      Sarà un caso, ma il PC-AT è stato lanciato nel 1984. Così come il PC-jr (marzo).E' nato tutto da lì.....
  • Anonimo scrive:
    che orrore...
    personal computer, televisioni, strumenti per l'intrattenimento e la comunicazione domestica e altro ancora.=====altro ancora ????? che altro ancora vogliono ????? magari quei strumenti che servono per sentire il fiato del vostro bambino che dorme nella camera accanto...autorità federali per proteggere i contenuti digitali e promuovere la banda larga, la transizione alla televisione digitale,=====due PRIORITA di ogni governo...e per altri scopi.=====cioe che RAZZO vuol dire ?????il rischio di finire in carcere diviene elevatissimo così come quello di subire pesanti sanzioni economiche.=====passi per le sanzioni economiche (che poi pesanti gia qua che vogliono espropiare ogni cittadino anche della casa ????), ma finire in carcere ?????in carcere meritterebbero di finire altri personaggi...Stesse pene sono previste per chi tentasse di disabilitare il policeware contenuto nei device acquistati.=====cosi la polizia quando passa contenta pensando di vedere (via wifi) in casa tua che stai facendo o sentire non lo puo piu fare e s'incazza e butta giu la porta...ma va fanc*****VIVA LA LIBERTA...e per i CORNUTI: manteniamo almeno le apparenze, qua si sfiora il RIDICOLO...
  • Anonimo scrive:
    Oh My God...
    Cari amici Americani, ora potete dirlo forte.OHH MY GOD!!!Bei governanti di merda che vi ritrovate, peggio di quelli Italiani.
    • Anonimo scrive:
      Re: Oh My God...
      considerando tutti i device che ci arrivano dagli USA, poveri anche noi... :/
      • Anonimo scrive:
        Re: Oh My God...
        bhe ..se li disattivo che mi fanno?
        • Anonimo scrive:
          Re: Oh My God...
          - Scritto da: bgbg
          bhe ..se li disattivo che mi fanno?1) Ti arriva la polizia federale2) SI autodistrugge il dispositivo
        • Anonimo scrive:
          Re: Oh My God...
          - Scritto da: bgbg
          bhe ..se li disattivo che mi fanno?Ti controllano di più perchè pensano che se li hai disattivati sei un potenziale pericolo, se invece a disattivarli sono in tanti è diverso... ma la maggioranza se ne fegherà e di quelli a cui gli importera qualcosa saranno in pochi a saper come si disattiva.
      • Anonimo scrive:
        Re: Oh My God...

        considerando tutti i device che ci arrivano
        dagli USA, poveri anche noi... :/Tutta la circuiteria aggiunta ha un costo, e difficilmente il consumatore non USA acquisterà materiale più costoso e con delle limitazioni quando può trovarne di più economico. Ci vorrebbe un accordo fra i maggiori produttori di elettronica, ma non sono riusciti a farlo ora con i lettori Mp3, che invece prosperano beati a dispetto di chi li vorrebbe fuori dal mercato, e quindi non sarei troppo pessimista.Gli USA avranno sì uno strapotere commerciale e tecnico, ma possono tirare la corda fino a un certo punto. Non è detto che tuto il mondo gli andrebbe dietro, è già successo ma non è sempre successo. Più le pretese sono assurde, maggiore è la probabilità di incontrare resistenza.
      • Anonimo scrive:
        Re: Oh My God...
        dagli USA?!?!?!?!? Da Taiwan vorrai dire!
    • Anonimo scrive:
      Re: Oh My God...
      Guarda che prima o poi Silvietto (Sailv!) vorrà fare la stessa cosa del suo amichetto Gioooorg!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Oh My God...
        Per fortuna che in Italia non è previsto il processo alle intenzioni
        • Anonimo scrive:
          Re: Oh My God...
          - Scritto da: Andrea
          Per fortuna che in Italia non è previsto il
          processo alle intenzioninon è previsto neanche il processo normale....
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...
            - Scritto da: matteooooo


            - Scritto da: Andrea

            Per fortuna che in Italia non è previsto
            il

            processo alle intenzioni

            non è previsto neanche il processo
            normale....;-)))))))))))))))))))))))))))))
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...
            - Scritto da: matteooooo


            - Scritto da: Andrea

            Per fortuna che in Italia non è previsto
            il

            processo alle intenzioni

            non è previsto neanche il processo
            normale....ah ahaha!! non avrei potuto trovare parole migliori...!comunque riguardo a questi argomenti non c'è da stare allegri con quel nanetto al governo...
    • Anonimo scrive:
      Re: Oh My God...

      Bei governanti di merda che vi ritrovate,
      peggio di quelli Italiani.Considera che il governo attuale fa di tutto per essere il primo lustrascarpe di quello americano...
      • Anonimo scrive:
        Re: Oh My God...
        - Scritto da: matteooooo


        Bei governanti di merda che vi ritrovate,

        peggio di quelli Italiani.

        Considera che il governo attuale fa di tutto
        per essere il primo lustrascarpe di quello
        americano...son piu' di 50 anni che i nostri governi fanno i lustrascarpe degli americani; te ne sei accorto solo ora?
        • Anonimo scrive:
          Re: Oh My God...

          son piu' di 50 anni che i nostri governi
          fanno i lustrascarpe degli americani; te ne
          sei accorto solo ora?Invece di parlare, pensa cosa sarebbe successo se pocopiu' di 50 anni fa il governo si fosse reso indipendente da quello degli stati uniti. Li si che sarebbe stato da ridere!
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...
            ???? pronto?? avevamo perso la guerra; quella dipendenza ci e' stata imposta non l'abbiamo mica scelta, siamo una colonia americana fattene una ragione
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...

            ???? pronto?? avevamo perso la guerra;
            quella dipendenza ci e' stata imposta non
            l'abbiamo mica scelta, siamo una colonia
            americana fattene una ragionevisto che l'alternativa era diventare o una colonia nazista o una sovietica, ci e' andata di lusso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...
            - Scritto da: zio adolfo


            ???? pronto?? avevamo perso la guerra;

            quella dipendenza ci e' stata imposta non

            l'abbiamo mica scelta, siamo una colonia

            americana fattene una ragione

            visto che l'alternativa era diventare o una
            colonia nazista o una sovietica, ci e'
            andata di lusso.avrei preferito colonia nazista a quel punto, considerando che paese di criminali e' l'america i nazisti a confronto erano dei dilettanti
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...

            avrei preferito colonia nazista a quel
            punto, considerando che paese di criminali
            e' l'america i nazisti a confronto erano dei
            dilettantihai ragione: e' meglio ammazzare 6 milioni di ebrei, 20 milioni di russi e un paio tra francesi e inglesi piuttosto che guardare su che sito stati andando.
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...
            - Scritto da: zio adolfo

            avrei preferito colonia nazista a quel

            punto, considerando che paese di criminali

            e' l'america i nazisti a confronto erano
            dei

            dilettanti

            hai ragione: e' meglio ammazzare 6 milioni
            di ebrei, 20 milioni di russi e un paio tra
            francesi e inglesi piuttosto che guardare su
            che sito stati andando. no e' meglio vaporizzare milioni di civili giapponesi per testare l'atomica su una zona densamente popolate (perche' la guerra era gia vinta e il giappone sconfitto), meglio bombardare 213 scuole jugoslave e un ambasciata cinese, meglio ammazzare e violentare la popolazione di migliaia di villaggi vietnamiti, meglio ammazzare con le bombe centinaia di villaggi afghani pieni di civili solo per il "sospetto" che bin laden si nascondesse li, meglio ecc..ecc..
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...

            no e' meglio vaporizzare milioni milioni? ma che cazzo dici?
            di civili
            giapponesi per testare l'atomica su una zona
            densamente popolate (perche' la guerra era
            gia vinta e il giappone sconfitto)Si e' visto ad okinawa come era finita (ci starebbe bene anche qui un bel che cazzo dici)
            meglio
            bombardare 213 scuole jugoslave e un
            ambasciata cineseEra da 7 anni che stavano tentando in tutte le maniere di far finire questa guerra (apprezzo che tu non abbia detto "milioni di ambasciate cinesi")Comicio a pensare che facciano bene a controllare tv,internet e console: quelli come te saranno costretti a leggersi qualche libro e qualche giornale.
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...
            - Scritto da: zio adolfo


            no e' meglio vaporizzare milioni
            milioni? ma che cazzo dici?che cazzo dici tu? informati i morti complessivi (compresi quelli per le radiazioni nei giorni successivi al bombardamento) son milioni


            di civili

            giapponesi per testare l'atomica su una
            zona

            densamente popolate (perche' la guerra era

            gia vinta e il giappone sconfitto)
            Si e' visto ad okinawa come era finita (ci
            starebbe bene anche qui un bel che cazzo
            dici)che cazzo dici ragazzino? ai giapponesi erano rimaste 4 barche di cartone e manco quelle


            meglio

            bombardare 213 scuole jugoslave e un

            ambasciata cinese
            Era da 7 anni che stavano tentando in tutte
            le maniere di far finire questa guerra
            (apprezzo che tu non abbia detto "milioni di
            ambasciate cinesi")no in compenso hanno ammazzati migliaia di civili jugoslavi sotto i bombardamentie che cazzo vuol dire che "Era da 7 anni che stavano tentando in tutte le maniere di far finire questa guerra"? allora perche' non bombardano l'inghilterra che occupa e fa cose innominabili in irlanda? due pesi e due misure? e quello che ha fatto e sta facendo israele? pure li due pesi e due misure; ragazzino ragiona prima di aprire bocca e magari prova a ragionare col TUO cervello.
            Comicio a pensare che facciano bene a
            controllare tv,internet e console: quelli
            come te saranno costretti a leggersi qualche
            libro e qualche giornale.si si intanto comincia ad allenarti a pensare col tuo cervello e poi se ne riparla
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...

            che cazzo dici ragazzino? ai giapponesi
            erano rimaste 4 barche di cartone e manco
            quelleinfatti con quelle 4 barche di cartone sono riusciti ad affondare una corazzata tra una bomba e l'altra.
            che
            cazzo vuol dire che "Era da 7 anni che
            stavano tentando in tutte le maniere di far
            finire questa guerra"? Scusami se parlo troppo difficile: intendevo dire che le diplomazie europee hanno iniziato a cercare di trovare una mediazione nel 1992, ma la gente ha continuato ad ammazzarsi indisturbata fino al 99.
            allora perche' non
            bombardano l'inghilterra che occupa e fa
            cose innominabili in irlanda? due pesi e due
            misure? e quello che ha fatto e sta facendo
            israele? pure li due pesi e due misure;Cazzo si! Sono cose diverse! Ma almeno sai cosa e' successo? Fammi magari un riassuntino, giusto per capire con chi sto parlando.
            ragazzino ragiona prima di aprire bocca e
            magari prova a ragionare col TUO cervello.Io lo faccio gia. Certo che se per ragionare col propio cervello tu intendi sparare insulti basati sul nulla, continua pure a fare come vuoi
            si si intanto comincia ad allenarti a
            pensare col tuo cervello e poi se ne riparlaSi, va bene. Io fra un po' vado a casa. Continuiamo domani sempre in questo 3d? Io in questo periodo ho quasi un cazzo da fare, almeno passo un po' il tempo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...
            - Scritto da: ragazzino (WAS zio adolf)


            che cazzo dici ragazzino? ai giapponesi

            erano rimaste 4 barche di cartone e manco

            quelle
            infatti con quelle 4 barche di cartone sono
            riusciti ad affondare una corazzata tra una
            bomba e l'altra. una singola corazzata nel contesto di un intera flotta non e' nulla mi meraviglio che tu non lo capisca

            che

            cazzo vuol dire che "Era da 7 anni che

            stavano tentando in tutte le maniere di
            far

            finire questa guerra"?
            Scusami se parlo troppo difficile: intendevo
            dire che le diplomazie europee hanno
            iniziato a cercare di trovare una mediazione
            nel 1992, ma la gente ha continuato ad
            ammazzarsi indisturbata fino al 99. comodo quotare solo quello che vuoi per poterlo decontestualizzare e non rispondere e'?


            allora perche' non

            bombardano l'inghilterra che occupa e fa

            cose innominabili in irlanda? due pesi e
            due

            misure? e quello che ha fatto e sta
            facendo

            israele? pure li due pesi e due misure;
            Cazzo si! Sono cose diverse! Ma almeno sai
            cosa e' successo? Fammi magari un
            riassuntino, giusto per capire con chi sto
            parlando.ma sei scemo? non sai nemmeno queste cose? e allora che cavolo di giudizi vuoi dare?oppure le sai ma fai finta di non vedere per non andare contro ai tuoi padroni americani?


            ragazzino ragiona prima di aprire bocca e

            magari prova a ragionare col TUO cervello.
            Io lo faccio gia. Certo che se per ragionare
            col propio cervello tu intendi sparare
            insulti basati sul nulla, continua pure a
            fare come vuoiinsulti basati sul nulla? i milioni di morti che l'america ha fatto in questi 50 anni in tutto il mondo sarebbero nulla?


            si si intanto comincia ad allenarti a

            pensare col tuo cervello e poi se ne
            riparla

            Si, va bene. Io fra un po' vado a casa.
            Continuiamo domani sempre in questo 3d? Io
            in questo periodo ho quasi un cazzo da fare,
            almeno passo un po' il tempo...idem
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...
            - Scritto da: ragazzino (WAS zio adolf)


            che cazzo dici ragazzino? ai giapponesi

            erano rimaste 4 barche di cartone e manco

            quelle
            infatti con quelle 4 barche di cartone sono
            riusciti ad affondare una corazzata tra una
            bomba e l'altra. tutto qui quello a cui riesci ad aggrapparti?!


            che

            cazzo vuol dire che "Era da 7 anni che

            stavano tentando in tutte le maniere di
            far

            finire questa guerra"?
            Scusami se parlo troppo difficile: intendevo
            dire che le diplomazie europee hanno
            iniziato a cercare di trovare una mediazione
            nel 1992, ma la gente ha continuato ad
            ammazzarsi indisturbata fino al 99. prima cosa non quotare solo quello a cui ti conviene pondere, ma comunque la domanda è: perchè intervenire in certe situazioni e non in altre?

            allora perche' non

            bombardano l'inghilterra che occupa e fa

            cose innominabili in irlanda? due pesi e
            due

            misure? e quello che ha fatto e sta
            facendo

            israele? pure li due pesi e due misure;
            Cazzo si! Sono cose diverse! Ma almeno sai
            cosa e' successo? Fammi magari un
            riassuntino, giusto per capire con chi sto
            parlando.non sono cose diverse proprio per un cazzo !! non si tratta di dovere attaccare o difendere a tutti i costi gli USA, ma il loro comportamento è sotto gli occhi di tutti,come è possibile negare il fatto che usino 2 pesi e 2 misure nelle decisioni di intervento militare?come è possibile non accorgersi che, come è normale che sia, le azioni sono spesso generate da motivazioni economiche?se poi si pensa che questo sia indispensabile per una valida politica estera questo è un altro discorso...
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...


            che

            cazzo vuol dire che "Era da 7 anni che

            stavano tentando in tutte le maniere di
            far

            finire questa guerra"?
            Scusami se parlo troppo difficile: intendevo
            dire che le diplomazie europee hanno
            iniziato a cercare di trovare una mediazione
            nel 1992, ma la gente ha continuato ad
            ammazzarsi indisturbata fino al 99. Ti ricordo che quella in Jugoslavia è stata la più ingiusta delle guerre fatte dall' occidente negli ultimi dieci anni in quanto, a differenza di quella in Iraq del 1991 legittimata dall'ONU (che però non ha mai legittimato invece la successiva "no-flight zone" imposta da inglesi ed americani) e di quella in Afghanistan legittimata da una risoluzione ONU, dall' art. 51 sulla guerra di auto-difesa (anche se far comprendere in tale definizione anche la guerra che si compie in casa altrui mi sembra quanto meno forzato), e dall' art. 5 del trattato della NATO (che però è stato modificato, estendendolo anche agli atti terroristici, solo DOPO l'attacco alle torri gemelle), quella in Kosovo non solo non era legittimata da alcuna risoluzione ONU ma è anche stata fatta dalla NATO in spregio allo stesso trattato costitutivo della medesima che la prevede solo come organismo difensivo.Dal punto di vista del Diritto internazionale è stato quindi un vero e proprio atto di aggressione militare ai danni della Serbia-Jugoslavia.E la cosa peggiore è che anche l'Italia, non dimentichiamolo, ha partecipato a tutto ciò.
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...
            - Scritto da: zio adolfo


            no e' meglio vaporizzare milioni
            milioni? ma che cazzo dici?


            di civili

            giapponesi per testare l'atomica su una
            zona

            densamente popolate (perche' la guerra era

            gia vinta e il giappone sconfitto)
            Si e' visto ad okinawa come era finita (ci
            starebbe bene anche qui un bel che cazzo
            dici)


            meglio

            bombardare 213 scuole jugoslave e un

            ambasciata cinese
            Era da 7 anni che stavano tentando in tutte
            le maniere di far finire questa guerra
            (apprezzo che tu non abbia detto "milioni di
            ambasciate cinesi")

            Comicio a pensare che facciano bene a
            controllare tv,internet e console: quelli
            come te saranno costretti a leggersi qualche
            libro e qualche giornale.Quelli come te i libri li bruciavano...
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...
            credo che la tua voglia di giustificare e appoggiare il comportamento degli USA ti abbia fatto dire qualche parolina fuori luogo.se neghi quello che è stato affermato nell'intervento sopra sei proprio tu quello che ha bisogno di leggere di più!!al massimo si può discutere sul fatto che certe azioni siano necessarie o no, giustificabili o no, ma non sul fatto che siano stati compiuti atti di quel tipo.pensaci un po' su va...
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...
            Bella merda da entrambe le parti non vi pare?Cla
        • Anonimo scrive:
          Re: Oh My God...
          - Scritto da: FamosoPorcoDi3Lettere
          - Scritto da: matteooooo




          Bei governanti di merda che vi
          ritrovate,


          peggio di quelli Italiani.



          Considera che il governo attuale fa di
          tutto

          per essere il primo lustrascarpe di quello

          americano...
          son piu' di 50 anni che i nostri governi
          fanno i lustrascarpe degli americani; te ne
          sei accorto solo ora?Magari 50 anni fa anche per un minimo di riconoscenza....
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...
            riconoscenza? e per cosa? per averci invaso? guarda che siamo stati noi a tradire i tedeschi, che avevano tutto il diritto di essere incazzati; l'america ci ha invaso non liberato e poi come sempre la storia l'hanno scritta i vincitori.
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...
            PorcoDi3Lettere sei proprio un razzone ignorante. Lo sai chi ha pagato tutta la ricostruzione del dopo guerra? lo sai chi ha permesso la ricostruzione del tessuto sociale? Brutta bestia, se non sai la storia taci!
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...
            - Scritto da: Wafer
            PorcoDi3Lettere sei proprio un razzone
            ignorante. Lo sai chi ha pagato tutta la
            ricostruzione del dopo guerra? lo sai chi ha
            permesso la ricostruzione del tessuto
            sociale? Brutta bestia, se non sai la storia
            taci!idiota indovina perche' lo hanno fatto; sei loro schiavo e la nostra terra e' loro colonia, se non ne sei consapevole sei un demente e se invece ne sei consapevole sei un traditore del tuo paese
          • Anonimo scrive:
            Re: Oh My God...
            Per cortesia, famosoporco ecc eccPuoi cambiare nick ...SalutiStefano
Chiudi i commenti