Il Master in Diritto Informatico e Privacy

Al via a Firenze un Master dedicato ad alcuni degli aspetti più centrali della Società dell'Informazione

Firenze – Prenderà il via il 22 febbraio il Master in Diritto Informatico e Privacy organizzato da Omniavis srl con il coordinamento di www.consulentelegaleinformatico.it . Un Master che conta tra i docenti nomi già molto noti in rete come Valentina Frediani (consulentelegaleinformatico.it), Luca Giacopuzzi (lucagiacopuzzi.it), Andrea Lisi (www.scint.it), Alessio Canova (cano.it) e molti altri. Al centro del Master, che proseguirà fino al 19 aprile, le materie giuridiche connesse alle nuove tecnologie: privacy, e-commerce, diritto penale informatico, diritto d’autore via web e telecomunicazioni.

Il piglio conferito così al Master si pone un unico obiettivo, spiegano gli organizzatori: formare il Professionista per avviarsi ad operare fattivamente nel settore. Il Master destinato a Dottori in giurisprudenza ed Avvocati , prevede prove in aula e redazione di pareri che una volta predisposti dal discente, saranno revisionati dal corpo docente.

Inoltre, per consentire chiarimenti anche fuori dall’orario previsto per le lezioni, gli organizzatori hanno disposto strumenti che consentano al discente di contattare direttamente on line il corpo docente per poter porre domande, dubbi o avere sostegno per la risoluzione di casi pratici. Attraverso questa organizzazione del Master sarà così possibile per il discente rendersi immediatamente operativo nel settore.

Sono ammesse anche le adesioni a singoli moduli.
Per ogni informazione master.informatica@omniavis.it oppure cliccare sulla pagina dedicata

Nota: Punto Informatico è media partner del Master

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  • fabioamd87 scrive:
    openGL
    speriamo che si sbrighino a rilasciare le OGL 3.0
  • TuxInvidios o scrive:
    Sono un tux invidioso delle directx10
    sono un picolo tux che è invidioso delle directx10. Purtroppo su linux non ci girano le directx10 (nemmeno le 9).;-(
    • krane scrive:
      Re: Sono un tux invidioso delle directx10
      - Scritto da: TuxInvidios o
      sono un picolo tux che è invidioso delle
      directx10. Purtroppo su linux non ci girano le
      directx10 (nemmeno le
      9).
      ;-(E se le Opengl non sono allo stesso punto e' colpa dei soliti :(http://natonelbronx.wordpress.com/2007/03/10/storia-di-un-ingiustizia-che-paghiamo-tutti-opengl-vs-directx/
      • Overture scrive:
        Re: Sono un tux invidioso delle directx10
        Diciamo pure che anche SGI c'ha messo del suo. Quando ti fai pagare 40 milioni una workstation per il cad e con una cifra ai tempi tra i 5 e 10 volte più bassa ti facevi la stessa roba con un pc (del resto un auto si costruisce a pezzi, si tiene al massimo un supercomputer per assemblare tutto ma i client che fanno i singoli pezzi possono essere tranquillamente più leggeri) non è difficile capire dove si indirizza il mercato.Ricordo bene come nvidia sia nata da ex ingegneri proprio di sgi...
        • krane scrive:
          Re: Sono un tux invidioso delle directx10
          - Scritto da: Overture
          Diciamo pure che anche SGI c'ha messo del suo.
          Quando ti fai pagare 40 milioni una workstation
          per il cad e con una cifra ai tempi tra i 5 e 10
          volte più bassa ti facevi la stessa roba con un
          pc (del resto un auto si costruisce a pezzi, si
          tiene al massimo un supercomputer per assemblare
          tutto ma i client che fanno i singoli pezzi
          possono essere tranquillamente più leggeri) non è
          difficile capire dove si indirizza il
          mercato.
          Ricordo bene come nvidia sia nata da ex ingegneri
          proprio di sgi...Stavamo parlando di librerie, perche' tiri fuori il ferro ?Confondi la ditta con il consorzio ?Leggi l'articolo, magare ti si chiarisce la cosa.
          • Overture scrive:
            Re: Sono un tux invidioso delle directx10
            Vuoi quindi dire che windows 2000 non era in grado di sostituirsi a delle workstation da 40 milioni con una spesa nettamente inferiore e prestazioni nel complesso accettabili (non identiche, ma quelle della WS erano semplicemente esagerate per gli usi dei più) ?Ti piace re immaginare la storia a tuo uso e consumo vero ?
    • mattia musiello scrive:
      Re: Sono un tux invidioso delle directx10
      e chi se ne frega delle dx10!!!! w linux e se girano bene se non girano se le tengano che altrimenti me le fanno girare a me.p.s.fatti un dualboot per giocare....
  • dovella scrive:
    Vista rulez!
    Vista rulez!
  • Overture scrive:
    Quando S3 parla di grafica 3D complessa
    A cosa si riferisce ? Ad un cubo con gli angoli spuntati che gira a 60 fps senza piantarsi ai bordi dello schermo ?L'ultima volta che ho visto una S3 girare (mi pare una virge Dx) mi ricordo di un fifa 98 che andava a scatti, di certo non fu una bella figura e dopo mai una volta che si sia piazzata seriamente dentro un benchmark.Scheda video Dx 10.1 ? Per carità crederci ci credo ma vorrei essere sicuro prima che i giochi su Dx 9 e magari pure 8 girino a dovere.
    • mattia musiello scrive:
      Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
      Apparte che le dx10 al momento sono una vera ca***ta... provato su vista dx10, crysis, nvidia 8800gt e oltre che a rallentare tutto e succhiare risorse a palate non ho visto nulla di nuovo....Il caro vecchio xp con le sue dx9 pompano a dovere.
      • il saggio scrive:
        Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
        - Scritto da: mattia musiello
        Apparte che le dx10 al momento sono una vera
        ca***ta... provato su vista dx10, crysis, nvidia
        8800gt e oltre che a rallentare tutto e succhiare
        risorse a palate non ho visto nulla di
        nuovo....
        Il caro vecchio xp con le sue dx9 pompano a
        dovere.non e' colpa delle dx10 o opengl2.1 , rallenta tutto e succhia risorse per colpa di vista
      • forum dei troll scrive:
        Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa

        Apparte che le dx10 al momento sono una vera
        ca***ta... provato su vista dx10, crysis, nvidia
        8800gt e oltre che a rallentare tutto e succhiare
        risorse a palate non ho visto nulla di
        nuovo....Il problema di Crysis è che non è DX10 only... Il motore è Dx9 e poi "aggiornato" alle dx10 per motivi prettamente commerciali (lo hanno poi confermato gli sviluppatori stessi in più occasioni). Tant'è che gli effetti DX10 li riproduci in DX9 con una patch di qualche byte :)Detto questo, le Dx10 sono una delle più colossali truffe ai danni dell'utente, grazie all'accordo Microsoft + nVidia.
        • AMEN scrive:
          Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
          - Scritto da: forum dei troll
          Detto questo, le Dx10 sono una delle più
          colossali truffe ai danni dell'utente, grazie
          all'accordo Microsoft + nVidia.Da troll quale sei, puoi illuminarci su questa affermazione?
      • Ripley scrive:
        Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
        beh tieni conto che il sistema skulltrail di Intel crysis a palla lo fà girare tra i 50 ed i 60 FPS....se non è pesante crysis non so cosa lo sia.cmq dx10 sono una cavolata fatta per costrignere i VGamer da picci all'uso di Vista, il che ha avuto l'effetto di uccidere del tutto il gioco su PC (a favore ovviamente delle console e toh guarda la MS ora fà console...credo anche che guadagnino di più dalla x360 che dalla serie AOE e dal flight simulator)
      • dovella scrive:
        Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
        - Scritto da: mattia musiello
        Apparte che le dx10 al momento sono una vera
        ca***ta... provato su vista dx10, crysis, nvidia
        8800gt e oltre che a rallentare tutto e succhiare
        risorse a palate non ho visto nulla di
        nuovo....io gioco a crysis su Vista con tutte le impostazioni al massimo e non ho problemi di prestazioni.
        • mattia musiello scrive:
          Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
          cosa cosa cosa?!?!?! al massimo?mi faresti una lista del tuo hardware?per vederlo a palla servono 3 schede 8800ultra in sli e un quad....a me con un dual core e la 8800gt arrivo a Elevato e onestamente qualche scattino lo fa....ricordo che cè un'altro gradino oltre elevato...
    • Wargames scrive:
      Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
      :-DAvevo pensato le stesse cose!!
    • Ripley scrive:
      Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
      I computer non servono solo per VG sai?A me ad esempio non me ne frega più niente della sk video oltre che per visualizzare il desktop ed i filmati.Per giocare ci sono le console!!!Altro che farsi spennare inutilmente con hw da “gamer” che fa parte di una strategia di mercato tesa solamente alla mungitura senza ritegno dell’acquirente.Quindi ben venga un produttore ceh ti fa una sk video poco costosa che accelera in hw la riproduzione di codec davvero diffusi e non solo MPEG2 come nella maggior parte dei casi (le GPU recenti di Nv ed Ati accelerano anche h264 ma con molte limitazioni).Se i driver per linux saranno fatti bene (speriamo in driver open) io me la comprerò per sostituire la vecchia 6100 con qualcosa che mi abbassi un po’ io il consumo del pcCiao!!
      • Overture scrive:
        Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
        A quel punto meglio una scheda integrata, anzi guarda preferirei trovare delle schede fatte da intel con i catorci che rifila nei portatili a basso costo
    • Pinco scrive:
      Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa

      L'ultima volta che ho visto una S3 girare (mi
      pare una virge Dx) mi ricordo di un fifa 98 che
      andava a scattiettecredo la Vierge è del 95 e tu parli di un gioco uscito 3 anni dopo. Pensa a cosa farebe una scheda entry level della dfascia schede 3d (come era allora la virge) a girare su un gioco che esce tra 3 anni. Già oggi una 8400 annaspa su giochi come Oblivion, figurati con un oblivion equivalente fato nel 2011...
      • Mass scrive:
        Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
        Quello che dici e' verissimo ma anche il nome "decelleratore grafico" che fu attribuito alla virge e' verissimo :-)
        • anonimo bastardo scrive:
          Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
          - Scritto da: Mass
          Quello che dici e' verissimo ma anche il nome
          "decelleratore grafico" che fu attribuito alla
          virge e' verissimo
          :-)tutti questi insulti alla S3 .....all'epoca senza una 3Dfx non funzionava ...NIENTE in 3D ...le S3 sono state delle Ottime all'inizio ....Buone in Seguito accelleratrici 2D !!!C'è gente che con una S3 e un 486 e linux ...aveva delle wortation Xwindows con prestazioni comparabili se non superiori a una Sun ...che costava un occhio nella testa !!
          • Overture scrive:
            Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa

            C'è gente che con una S3 e un 486 e linux ...
            aveva delle wortation Xwindows con prestazioni
            comparabili se non superiori a una SunChe magnifica leggenda... quando sono fantasiose e troppo belle per essere vere guarda caso si ripropongono sempre...Avessi visto un linux in sola shell di testo comportarsi come avrebbe dovuto con un P133... altro che 486... fra un po' finirà che leggerò di server montati sul "controller" della lavatrice...
          • Mr.Mechano scrive:
            Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
            Io ho avuto P166 e le varie S3 Trio3D e Virge. X funzionava benissimo, e già allora era molto stabile e usabile.Avevo anche le prime versioni di Wordperfect.Erano i tempi del Windows Manager Sawmill con i temi a forma di mucca che aveva pure le tettine:[img]http://download.freshmeat.net/screenshots/28298.png[/img]
      • Overture scrive:
        Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
        Beh intanto fifa 98 se è uscito nel 98 è stato fatto nel 97 quindi due anni ed in ogni caso la serie fifa soprattutto una volta non è mai stata un riferimento per la grafica.
    • pippo75 scrive:
      Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa

      L'ultima volta che ho visto una S3 girare (mi
      pare una virge Dx) mi ricordo di un fifa 98 che
      andava a scatti, di certo non fu una bella figura
      e dopo mai una volta che si sia piazzata
      seriamente dentro un benchmark.cambiato driver, avevo una s3Trio con decodifica dell'MPG via HW, con i driver era un cinema, doveva essere una determinata versione e solo quella, altrimenti nisba.A confronto con i driver S3, anche windows ME sembrava stabile ( mia eseperienza )
      • Overture scrive:
        Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
        Notare: codifica MPEG...Non la 2...
        • bah scrive:
          Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
          Secondo me i giochi sono stati fatti per essere giocati, e per divertirsi... 25-30 frame vanno più che bene. Se ne hai di più alza i dettagli o l'antialiasing. Meno di quelli sono fastidiosi però... (detto da uno che ha una vetusta 9600pro e gioca a 15fps :D). Che si debba spendere una fortuna per giocare a Crysis non è accettabile, bisogna costantemente aggiornare l'hardware perché il software non viene ottimizzato... E' questo il vantaggio delle console: l'hardware viene spremuto fino all'ultima goccia e i modelli sono tutti uguali facilitando la programmazione.
          • TdZ scrive:
            Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
            - Scritto da: bah
            Secondo me i giochi sono stati fatti per essere
            giocati, e per divertirsi... 25-30 frame vanno
            più che bene. se sono 25 di picco minimo si, se sono 25-30 di media non giochi bene.
          • TADsince1995 scrive:
            Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
            - Scritto da: TdZ
            - Scritto da: bah

            Secondo me i giochi sono stati fatti per essere

            giocati, e per divertirsi... 25-30 frame vanno

            più che bene.

            se sono 25 di picco minimo si, se sono 25-30 di
            media non giochi
            bene.Gears Of War sulla 360 sta sui 30 in media, si vede a occhio nudo ed è comunque una gioia per gli occhi, l'importante è che siano stabili.Io, comunque, adoro quando si va dai 60 in su, la fluidità è spaziale specialmente sui CRT che, ahimè, stanno sparendo...TAD
          • Overture scrive:
            Re: Quando S3 parla di grafica 3D complessa
            Giochiamo pure a 60 e caso mai alziamo dopo gli effetti
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