Il Palm soccorso da un antivirus

Symantec ha annunciato quello che a suo dire è il primo antivirus a girare in modo autonomo su di un Palm, una soluzione che evita la scansione effettuata da PC. Comodo, ma anche utile?


Cupertino (USA) – Symantec afferma di aver sviluppato la prima soluzione antivirus pensata per girare in modo autonomo sui Palm.

A differenza di altri prodotti, come il McAfee VirusScan Handheld , il Norton AntiVirus 2001 for Palm è stato progettato per risiedere interamente nell’ hand held: il programma dipenderà dal PC soltanto per l’aggiornamento delle firme virali.

Questo pocket antivirus condividerà le funzionalità di base del suo fratello maggiore, inclusa la scansione real-time per i virus più comuni. La dimensione del database delle firme virali è appena di 50 KB, ma il merito è soprattutto del fatto che fortunatamente di virus per palmari ce ne sono ancora pochi in giro.

C’è da dire che anche altre note marche di antivirus stanno lavorando a prodotti pensati per girare in modo indipendente sugli hand held. Tra queste è F-Secure, che in passato ha presentato un software capace di girare sui telefoni cellulari di terza generazione.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Povera Intel !
    Che sia arrivato il tempo delle vacche magre ?Vuoi vedere che la concorrenza di AMD in un mercato stagnante stà incominciando a dare fastidio sul serio ?Sono curioso di conoscere i dati finanziari del primo trimestre di Intel.
Chiudi i commenti