Il pub degli appuntamenti hi-tech

Il pub degli appuntamenti hi-tech

I frequentatori si osservano a vicenda muovendo cam a distanza. Nel pub si è costantemente osservati. Più facile fare amicizia?
I frequentatori si osservano a vicenda muovendo cam a distanza. Nel pub si è costantemente osservati. Più facile fare amicizia?


New York (USA) – I gestori sono convinti che l’idea funzioni per tanti, cioè per tutti coloro che trovano intrigante l’essere continuamente osservati o spiati dagli altri frequentatori di un pub che ha aperto i battenti a Manhattan, a New York.

Il funzionamento del “gioco” attorno al quale il pub è realizzato è semplice e altamente tecnologico. Ogni frequentatore, seduto al proprio tavolo, può utilizzare un joystick per muovere a distanza micro-telecamere che sono piazzate in tutto il locale, in tutti gli angoli. Grazie a schermi ai tavoli, si possono così osservare a piacere i frequentatori del locale. Se un volto piace, si può inviare a quel tavolo un messaggio di “approccio” che a quel punto può essere accettato o respinto. Quel che è certo, è che chi entra nel pub sa che non potrà godere di molta privacy.

L’infrastruttura a disposizione dei clienti comprende 100 schermi, 70 canali a circuito chiuso, 60 telecamere.

“Uno dei plus della tecnologia – afferma uno dei gestori del locale – è che consente di rompere il ghiaccio. Vediamo gente che si incontra con persone che normalmente non incontrerebbe in un pub. Possono usare le loro console per flirtare e incontrare altri, o giocare con altre persone”.

Il pub si chiama “Remote Lounge” e attraverso il proprio sito – che risulta spesso inaccessibile – consente ai suoi frequentatori a casa di decidere se la situazione in un dato momento è abbastanza “invitante” e se conviene, quindi, recarsi nel pub.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
22 ott 2001
Link copiato negli appunti