Il telefonino? Uccide

Era impegnato in una conversazione animata, non si è accorto del treno che sopraggiungeva ed è stato travolto

Berkeley – Non è una questione di elettrosmog : è stato investito da un treno mentre parlava al telefonino. È accaduto ad un residente di Berkeley, California.

Scott Slaughter, ricostruiscono i media locali, doveva essere distratto , impegnato in una conversazione telefonica concitata, mentre come ogni giorno attraversava a piedi i binari per recarsi al lavoro con una scorciatoia.

Raccontano le cronache che, dopo aver lasciato sfilare un primo treno, si è mosso per attraversare senza sentire né vedere sopraggiungere il secondo. È stato investito ed è deceduto. Una tragedia che ricorda quanto avvenuto in passato a New York, città nella quale si ragiona sull’ipotesi di introdurre un divieto di attraversamento mentre si utilizzano dispositivi mobili che possono distrarre.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • freeeak scrive:
    file system
    magari con l'occasione del sdhc sarebbe stato utile introdurre un filesystem piu decente, perlomeno ad affiancare la fat32...cosi da preparare la strada per il futuro,ma visto che non è solo marketing...penso lo faranno piu avanti.
    • Manny_Calavera scrive:
      Re: file system
      Preferirei di più un NTFS per il semplice fatto di avere file più grandi di 4 GB (cosa non possibile con la FAT32).
      • nome e cognome scrive:
        Re: file system
        Io invece preferirei che smettessero di usare filesystem proprietari su cui si potrebbero pagare (o gia' si pagano ?) royalties.Lo dovrebbero capire i produttori di macchine fotografiche che implementano nelle macchine quel filesystem perche' e' il piu' usato e crea meno grane.Basterebbe implementare qualcosa di open come reiser o ext oppure un fs con licenza bsd per risolvere, ma alla fine a loro interessa poco. I costi in piu' li paga l'utente.Bah
  • Ale scrive:
    supporto filesystem ??
    Ma _esattamente_ cosa significa "supporto al file system FAT32" ?? e' una memorycard, un ammasso ordinato di blocchi di memoria indirizzabili singolarmente, non ha NULLA a che fare con l'(eventuale) file system utilizzato "sopra"...queste cose mi sembrano solo markettoni spudorati ed ignoranti..mah
    • computerpub .it scrive:
      Re: supporto filesystem ??
      - Scritto da: Ale
      Ma _esattamente_ cosa significa "supporto al file
      system FAT32" ?? e' una memorycard, un ammasso
      ordinato di blocchi di memoria indirizzabili
      singolarmente, non ha NULLA a che fare con
      l'(eventuale) file system utilizzato
      "sopra"...Nell'ignoranza io penserei che certi tipi di formattazione hanno bisogno di alcune caratteristiche hardware per poter essere utilizzate.Però c'è una cosa che mi lascia alquanto perplesso, ovvero, il FAT32 è la formattazione standard delle memory-card ed ha il limite 2Gb per singolo file e non permette assolutamente di superare questo limite come segnalato nell'articolo, magari quelli di punto-informatico hanno semplicemente sbagliato a indicare tipologia di formattazione eheheh.
      • ale bru scrive:
        Re: supporto filesystem ??
        Il file system FAT16 (che la norma nella formattazione di una SD) non può essere più grande di 2GB ed allora si usa il FAT32
      • vac scrive:
        Re: supporto filesystem ??
        Con FAT32 La dimensione massima di un file è di 4 GBhttp://it.wikipedia.org/wiki/FAT32
    • RMC scrive:
      Re: supporto filesystem ??
      I computer sono una cosa, le macchine fotografiche un'altra... la specifica SDHC richiede il supporto al FAT32 nel senso che per essere compatibile (ovvero per poter apporre il logo SDHC) l'apparecchio debba poter operare sul FAT32.Certo, volendo ci puoi tranquillamente mettere anche l'NTFS sopra la schedina, ma poi nessuna macchina fotografica te la leggerà...
      • Ale scrive:
        Re: supporto filesystem ??
        chiaro, ma _qualunque_ tipo di memoria indirizzabile "a blocchi" puo' essere il backend per un filesystem (specie se primitivo come la FAT), quindi in realta' non e' altro che una fandonia del marketing, come sempre ;)
        • Lupo scrive:
          Re: supporto filesystem ??
          Si è vero, quanto sono stupidi! Dovresti lavorarci tu nel reparto ricerca&sviluppo...MA QUALE MARKETING???? il 90% della gente non sa manco cosa sia il fat32, che benefici pensi che dia sventolare questa possibilità?E poi scusa pensi che la fotocamera non abbia bisogno di un file system per scrivere sulla scheda?? o che uno vale l'altro??Formatta una SD da 4 gb in fat e poi vediamo come reagisce la fotocamera dopo i primi 2 (ah ma immagino tu voglia modificare la dimensione dei cluster...certo!! Vallo a dire alla fotocamera)La maggior parte di fotocamere digitali moderne registrano video+audio in mjpeg...mezzora di filmato 4 GB! Prova a farlo formattandola in fat, e poi vediamo se le tue teorie reggono ancora!
          • Ale scrive:
            Re: supporto filesystem ??
            vedo che non hai minimamente capito il mio discorso. rileggi da capo, ,stavolta accedi il cervello prima pero'.
  • computerpub .it scrive:
    Videocamere e fotocamere insieme
    Finalmente pare giunta l'ora di unire i 2 dispositivi macchine fotografiche digitali e videocamere che possano fare filmati in alta risoluzione oltre che foto a 7 o più Mpx :-)
    • Luc scrive:
      Re: Videocamere e fotocamere insieme
      Magari un filmato a 7Mpx / 25 fps... Altro che alta definizione... :)Vabbè, aspettiamo qualche annetto, dai...
      • brosyo scrive:
        Re: Videocamere e fotocamere insieme
        - Scritto da: Luc
        Magari un filmato a 7Mpx / 25 fps... Altro che
        alta definizione...
        :)

        Vabbè, aspettiamo qualche annetto, dai...io mi devo sposare e ... non posso aspettare qualche annetto :)
        • Nome e cognome scrive:
          Re: Videocamere e fotocamere insieme
          - Scritto da: brosyo
          - Scritto da: Luc

          Magari un filmato a 7Mpx / 25 fps... Altro che

          alta definizione...

          :)



          Vabbè, aspettiamo qualche annetto, dai...

          io mi devo sposare e ... non posso aspettare
          qualche annetto
          :)perché? paura che la sposa scappi con un altro? :p ;)
Chiudi i commenti