Il Web per archiviare le denunce

Il sito web della Procura di Milano servirà a raccontare le ragioni dell'archiviazione di denunce di circa 60mila risparmiatori

Milano – Sono in via di archiviazione circa 60mila denunce per truffa legate al crack di Parmalat, denunce che i magistrati di Milano avevano sollecitato ai risparmiatori interessati a tutelare i propri interessi. Denunce che però devono essere archiviate: la Procura utilizzerà Internet per spiegarne i motivi.

il palazzo della Procura Sul sito della Procura della Repubblica , dove spiccano anche informazioni sul caso Parmalat rivolte ai cittadini in questi anni, appariranno dunque le motivazioni che hanno portato all’archiviazione di quelle denunce.

Le ragioni di fondo sono di tipo tecnico: il caso Parmalat è già seguito a Parma e a Milano in tre diversi procedimenti e secondo i magistrati questo già rappresenta una sufficiente tutela per i consumatori, l’apertura di un nuovo processo sulla base di quelle denunce non è perciò consentito dalla norma.

Secondo i magistrati è necessario che i denuncianti siano del tutto consapevoli delle ragioni della loro decisione e per far questo intendono appunto pubblicare tutto su Internet, pubblicando altresì sui quotidiani l’annuncio che tutte le info saranno reperibili sul sito della Procura. È la prima volta che un sito di questo tipo viene utilizzato con la finalità di dialogare con decine di migliaia di persone interessate ad una inchiesta giudiziaria.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • GGG scrive:
    company britannica?
    E perchè sarebbe una company britannica?Per la nostra esterofilia?
  • loose scrive:
    E' veramente una buona notizia?
    Per azionisti sicuramente si, ma per gli utenti che usufruiranno dei servizi Tiscali? Spero che non cambi nulla (se non in meglio chiaramente), perchè Tiscali offre uno dei servizi adsl migliori in Italia, pur con tutti i problemi che ci sono e che conosciamo.
    • andrea scrive:
      Re: E' veramente una buona notizia?
      - Scritto da: loose
      Per azionisti sicuramente si, ma per gli utenti
      che usufruiranno dei servizi Tiscali? Spero che
      non cambi nulla (se non in meglio chiaramente),
      perchè Tiscali offre uno dei servizi adsl
      migliori in Italia, pur con tutti i problemi che
      ci sono e che
      conosciamo.Anche io sono utente Tiscali da poco, sentivo di questa vendita in corso... rallentamenti per l'attivazione a parte in effetti non posso lamentarmi, è una buona VULL (sto aspettando che diventi ULL). Non so come farà Vodafone, tra l'altro sono passato a TRE da qualche anno, ma ho un ricordo migliore del "vecchio" 190 pre-Vodafone...speriamo in bene..
  • Marco Marcoaldi scrive:
    [OT] Ho la 20 mega da più di un mese ...
    E' un commento OT ma sentitevi cosa è stato capace di dirmi un tecnico telecom quando ho chiesto come maimi segnalava la zona scoperta dalla Alice 20 mega, quando in realtà avevo da più di un mese la 20 mega.Con tanto di telefonata con l'operatore registrata, pubblicata ed ascoltabile dal player !http://www.j3njy.it/2008/06/03/alice-20-mega-ho-la-20-mega-ma-dicono-che-non-posso-avere-la-20-mega/
    • nnn scrive:
      Re: [OT] Ho la 20 mega da più di un mese ...
      Leggiti il libro "schiavi moderni" http://grillorama.beppegrillo.it/schiavimoderni/download.php?item=schiavi-moderniCapisci cos'è un call center, e poi spara la tua sentenza.Sulla questione, mi domando: e se l'operatore che tanto maltratti non abbia avuto la possibilità di verificare tecnicamente la cosa ? lo ritieni impossibile ?Io sono di tuttaltro avviso: spesso queste persone, lavorano in condizioni pietose. Quindi prima di sparare sentenze, andiamo a vedere come sono costretti a lavorare gli operatori, a quale livello retributivo. Poi parli.
    • torello scrive:
      Re: [OT] Ho la 20 mega da più di un mese ...
      Io invece farei chiudere il tuo sito che è una vera porcheria.
      • andrea scrive:
        Re: [OT] Ho la 20 mega da più di un mese ...
        - Scritto da: torello
        Io invece farei chiudere il tuo sito che è una
        vera
        porcheria.quoto, mai visto un blog del genere... "porcheria" è un complimento...questo filone è OT, si può chiudere?...
Chiudi i commenti