Il Web rende più della TV

Gli inserzionisti pagano di più per Hulu che per la prima serata

Roma – Secondo quanto riferito da Bloomberg i produttori di contenuti televisivi potrebbero trarre maggiori proventi scegliendo il Web , e non la televisione, come strumento di diffusione per film o serie TV.

Citando come esempio I Simpson e C.S.I. appare infatti che l’audience dello stesso prodotto sia maggiore su piattaforme come Hulu.com , che vede tra i suoi investitori nomi eccellenti quali News Corp e Walt Disney, piuttosto che sui canali televisivi tradizionali. Ciò sarebbe dimostrato dalle cifre che sono disposti a pagare gli inserzionisti: si parla di qualcosa come 60 dollari ogni mille visualizzazioni . Un episodio dei Simpson produce infatti guadagni tre volte superiori per ogni spettatore che lo vede sulla Rete piuttosto che in TV.

A conferma di questo trend è intervenuto anche da David Poltrack di CBS, che ha tra le sue produzioni proprio C.S.I. : “Chi investe soldi in questo tipo di advertising – spiega – è ben consapevole che chi guarda un programma attraverso il computer lo fa di proposito, senza distrazioni e assorbendo appieno il messaggio pubblicitario”.

Non è però tutto oro quel luccica: la disponibilità di contenuti a qualsiasi orario può ridurre sensibilmente il numero di spettatori del prime time . I broadcaster dovrebbero decidere su quale canale puntare le loro strategie commerciali : telematico o televisivo? La scelta potrebbe non essere così scontata. (G.P.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • lellykelly scrive:
    evviva apple
    menomale che esistono le licenze d'uso. altrimenti non ci sarebbe lavoro per chi toglie i virus.
  • Funz scrive:
    Abbasso Apple
    Le loro clausole di licenza sono carta da cu*o, mi auguro che gli tirino la dovuta mazzata nei denti.
    • Lt Neno scrive:
      Re: Abbasso Apple
      Oh, guarda: un troll!!Pensavo fossero estinti.
      • Funz scrive:
        Re: Abbasso Apple
        - Scritto da: Lt Neno
        Oh, guarda: un troll!!

        Pensavo fossero estinti.Lo credevo anche io prima di incontrarti, fratello :p
    • lellykelly scrive:
      Re: Abbasso Apple
      non si può, e nessuno ci può fare qualcosa.
      • Zulio scrive:
        Re: Abbasso Apple
        il software lo hanno finalizzato loro...e loro possono fare quello che vogliono...se dicono che non si può installare su macchine diverse...è così.SE io invento qualcosa e decido di venderlo....voglio che le limitazioni che impongo vengano rispettate...altrimenti ognuno fa come vuole e il mondo diventa un inferno.....
Chiudi i commenti