In arrivo l'Athlon più veloce

Entro poche settimane AMD lancerà sul mercato il suo Athlon 64 X2 più potente, il 6400+, un chip che dovrebbe avvicinarsi, anche se non eguagliare, le performance dell'attuale Core 2 Duo top di gamma

Taipei – Fonti tawanesi hanno rivelato che AMD si sta preparando a lanciare un nuovo processore Athlon 64 X2 top di gamma, il 6400+, che avrà il compito di colmare – o quanto meno ridurre – il gap di performance accumulato nei confronti dei chip Core 2 Duo di Intel .

Attualmente il modello di Athlon 64 X2 più veloce è il 6000+, le cui prestazioni sono considerate dagli esperti decisamente al di sotto di quelle del Core 2 Duo E6850.

Il 6400+ avrà una frequenza di clock di 3,2 GHz e una cache L2 di 2 MB, mentre il suo prezzo sarà compreso fra 220 e 248 dollari. Stando a DigiTimes.com , la nuova CPU è già stata consegnata ai produttori di motherboard così da permettergli di aggiornare i loro BIOS. Il chip dovrebbe raggiungere i negozi entro poche settimane.

DigiTimes sostiene che le performance del 6400+ dovrebbero essere fra il 10% e il 15% inferiori a quelle dell’E6850, e che le possibilità di overclocking saranno limitate.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti