Indynetwork-G8/ Un'altra informazione è possibile?

Questo il nome del progetto di meta-informazione che vive grazie ad internet e che coinvolge numerosi importanti siti italiani. Indynetwork-G8 si propone come la piazza della contro-informazione. Sperimentando il Web con il non-sito

Roma – Indynetwork . Così si chiama il nuovo progetto di chi in Rete, in questi ultimi sei mesi, ha concentrato i propri sforzi per garantire controinformazione e che in occasione del vertice G8 ha sviluppato e promosso un’idea semplice: il metasito di tanti siti, e così l’antivertice ha trovato la sua piazza… telematica.

Cosa dicono sul G8 i media indipendenti e socialmente impegnati ? Su quale radio, sito, giornale è meglio navigare per un’informazione libera ed esauriente sul Summit di Genova? Fino adesso era possibile fare riferimento al sito del Genoa Social Forum o, secondo le personali tendenze politiche o conoscenze di Rete, spulciare i molti siti che raccolgono oramai un’infinità di analisi e di proposte.

Per garantire però maggiore accessibilità a tante risorse, una rete di media non profit – da Unimondo a Terre di Mezzo, da Peacelink a Vita, da Bububu.it alla Rete di Lilliput, fino alle Radio indipendenti come Radio Sherwood o Indymedia – hanno deciso di unire sforzi, visitatori, conoscenze e informazioni per convogliare in un unico posto, ma accessibile da ogni sito che voglia ospitarlo, interviste, news, rassegne stampa appuntamenti e reportage sul prossimo G8.

Ma attenzione: Indynetwork non è un sito, è un indice dei servizi d’informazione sul G8 che vive aggiornandosi online e in tempo reale, gestito da una mailing list aperta. Un meta-sito, o più semplicemente un’icona, cliccando la quale si apre una semplice finestra dove sono raccolti i link diretti ai servizi di controinformazione che gli oltre 30 siti indicizzati possono offrire.

L’indice è diviso in varie categorie: Oggi, Infonline, Perché Genova, Come andare a Genova e International. Con un clic del mouse si accede a una lunga serie di sottocategorie relative.

Cercate gli appuntamenti più importanti fra il 18 e il 22 luglio? Con un clic sul libro “Oggi”, compaiono le sottocategorie Appuntamenti, Agenzie e Rassegna Stampa: nella prima, trovate l’agenda del Public Forum e se questi eventi volete seguirli in diretta su Internet, potete farlo collegandovi direttamente alle agenzie stampa sociali sul G8, ad esempio PCK-Altrinformazione, T(N)E, Unimondo, Vita, Redattoresociale. Se, invece, non avete chiari gli obiettivi, la storia e l’importanza del G8, il libro su cui dovete cliccare è “Perché Genova”. All’interno trovate link a tutte le grandi campagne coinvolte – dalla cancellazione del debito estero all’accesso ai farmaci – le schede sul Summit della Rete di Lilliput, approfondimenti e informazioni logistiche a cura del Genoa Social Forum.

In questo caso non si è fatto appello a strumenti o tecnologie particolarmente avanzati, se non fosse che, forse per la prima volta, Indynetwork, un progetto made in Italy, non si propone solo in internet ma cerca di svilupparsi in Freenet, non ci credete? Provate a digitare: freenet:CHK@NQkmQzkkJqahT4UFh-vFMV9ThuYOAwE,BBzX7NGbz~UFaCGM7Idb2g.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Il regime è tornato
    Questo è solo un governo di parole e di malaffari, il condizionamento mentale è appena iniziato, verranno tempi duri, ma intanto non ce ne accorgeremo perchè saremo solo degli automi al servizio del Berluska.....Morte ai paesi poveri!! Viva i soldi!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Il regime è tornato
      - Scritto da: G8
      Questo è solo un governo di parole e di
      malaffari, il condizionamento mentale è
      appena iniziato, verranno tempi duri, ma
      intanto non ce ne accorgeremo perchè saremo
      solo degli automi al servizio del
      Berluska.....

      Morte ai paesi poveri!! Viva i soldi!!Il condizionamento mentale c'é già stato, solo che tu (ma non solo tu, parlo anche per me, che sono frutto dello stesso sistema che ti ha formato) non ti sei mai soffermato a riflettere su quello che ti succedeva intorno,il punto è che sei abituato alla logica del "che male c'é?" che non ti permette di vedere i disastri REALI che ci sono stati, passa invece al "che bene c'é?" nel guardare le cose che ti stanno davanti, compreso il tanto famigerto G8.
  • Anonimo scrive:
    Incrociamo le dita
    Come da subj,
  • Anonimo scrive:
    E' il naturale evolversi delle cose.
    Stiamo parlando del DPEF, che in genere traccia solo gli indirizzi futuri, quindi è molto generico e sempre lastricato di buone intenzioni.
  • Anonimo scrive:
    ragionate invece di sparare cazz..te
    ...berlusconi come fara il suo interesse???facendo aumentare i consumi..cioè aumentando il potere di acquisto del popolo ..cioè un po piu di soldi in busta paga che pero spenderemo..come?? internet..tv digitale..libri..giornali..assicurazioni..quindi avra un ritorno..ma questo è un bene o un male??che cavolo me ne frega che gli tornino i soldi tanto ricchi sono (tutta la classe politica anche i cosi detti comunisti) e ricchi ancor piu saranno pero c'è una cosa che secondo me sia meglio cioè piu soldi da spendere dobve come e quando vuoi..non vuoi far arricchire lui benissimo sei libero di scegliere altri giornali alte assicurazioni altri siti..viva la società libera la società digitale la società del benessere basta con l'ipocrisia di sinistra guardiamo in faccia alla realta!!! poi ognuno è libero di pesarla come vuole ciao a tutti
    • Anonimo scrive:
      Re: ragionate invece di sparare cazz..te
      - Scritto da: Francesco
      ...berlusconi come fara il suo interesse???

      facendo aumentare i consumi..cioè aumentando
      il potere di acquisto del popolo ..cioè un
      po piu di soldi in busta paga che pero
      spenderemo..come?? internet..tv
      digitale..libri..giornali..assicurazioni..qui
      che cavolo me ne frega che gli tornino i
      soldi tanto ricchi sono (tutta la classe
      politica anche i cosi detti comunisti) e
      ricchi ancor piu saranno pero c'è una cosa
      che secondo me sia meglio cioè piu soldi da
      spendere dobve come e quando vuoi..non vuoi
      far arricchire lui benissimo sei libero di
      scegliere altri giornali alte assicurazioni
      altri siti..viva la società libera la
      società digitale la società del benessere
      basta con l'ipocrisia di sinistra guardiamo
      in faccia alla realta!!! poi ognuno è libero
      di pesarla come vuole ciao a tutti I soldi non si inventano. Se adesso per aumentare i consumi si "pompa" l'economia qualcuno ci rimettera'. Il craxismo e l'economia pompata degli anni ottanta hanno diminuito la mia pensione, quindi per il benessere degli anni ottanta ci rimettero' io. Se sono fortunato stavolta ci rimettera' mio figlio, altrimenti in vecchiaia paghero' anche questo benessere che sta arrivando (e che non ho comunque chiesto!!!!)
    • Anonimo scrive:
      Re: ragionate invece di sparare cazz..te
      - Scritto da: Francesco
      ...berlusconi come fara il suo interesse???

      facendo aumentare i consumi..cioè aumentando
      il potere di acquisto del popolo ..cioè un
      po piu di soldi in busta paga che pero
      spenderemo..come?? internet..tvMa perche` fare un giro cosi` tortuoso quando nepuo` fare un piu` breve e diretto:casse dello stato --
      conto bancario cifrato intestato a berluska??
  • Anonimo scrive:
    disgusto fastidio e nausea ....
    Sono credibili come 10.000 false .......visto gli interessi che ha il nano pelato che ride sempre io mi accontenterei che non facessero niente ......Non come i loro predecessorori che per fare qualcosa hanno fatto il solito papocchio all'italianavedi legge sull'editoria .....il mio istinto mi dice che se tutto va bene avremopapocchio bis ...........se va male ce ne accorgeremo (troppo tardi) tra cinque, sei ....quarant'anni anni con: MANIPULITE II LA VENDETTA
    • Anonimo scrive:
      Re: disgusto fastidio e nausea ....
      - Scritto da: Pino Pallino

      Sono credibili come 10.000 false .......
      visto gli interessi che ha il nano pelato
      che ride sempre

      io mi accontenterei che non facessero niente
      ......
      Non come i loro predecessorori che per fare
      qualcosa hanno fatto il solito papocchio
      all'italiana
      vedi legge sull'editoria .....

      il mio istinto mi dice che se tutto va bene
      avremo
      papocchio bis ...........
      se va male ce ne accorgeremo (troppo tardi)
      tra cinque, sei ....quarant'anni anni con:

      MANIPULITE II LA VENDETTA
      S'è visto con il buon DiPietro, oramai costretto a mendicare un posticino al sole....
      • Anonimo scrive:
        Re: disgusto fastidio e nausea ....
        - Scritto da: janis
        S'è visto con il buon DiPietro, oramai
        costretto a mendicare un posticino al
        sole....

        Meglio pochi e onesti che tanti e figli di putta.aP.S.Un onesto: non è ne fesso ne deboleUn furbo:non è detto che lo siaVedi i topi nelle stive delle naviprima fanno i buchi .........poi si lamentano che la nave affonda .......PDTK(povere teste di kzz)
  • Anonimo scrive:
    sono ORGOGLIOSO
    di aver votato a destra....finalmente il primo governo che capisce qualcosa in materia di informatica, internet e telecomunicazione...aspettiamo fiduciosi sensibili miglioramenti in questo campo..
    • Anonimo scrive:
      Re: sono ORGOGLIOSO
      lo promettevano anche prima ... chi vive sperando muore cag**do
    • Anonimo scrive:
      Re: sono ORGOGLIOSO
      - Scritto da: CaRp\GjaN
      di aver votato a destra....
      finalmente il primo governo che capisce
      qualcosa in materia di informatica, internet
      e telecomunicazione...aspettiamo fiduciosi
      sensibili miglioramenti in questo campo..Sono anni che PLAGIANO le masse, ettecredo che siano competenti, ma stai tranquillo che il monopolio dell'informazione .........E' un'altro imprenditore del millenio no?
    • Anonimo scrive:
      Re: sono ORGOGLIOSO
      - Scritto da: CaRp\GjaN
      di aver votato a destra....
      finalmente il primo governo che capisce
      qualcosa in materia di informatica, internet
      e telecomunicazione...aspettiamo fiduciosi
      sensibili miglioramenti in questo campo..Si si, Gasparri (ministro delle telecomunicazioni)è proprio un fenomeno, si vede dalla faccia!!Non è che per caso magari favorirà il Berluska?????Ma nooooo daiiiiii!!!!
  • Anonimo scrive:
    bollature
    ciao,non credo che di bollature di tratti...semplicemente in Italia cisi diverte a 'personalizzare' tutto (una legge, un motorino, un corpo) percio'viva il governo che riesce a far evolvere il ns paese (del colore del governo stesso non mi interessa) se riesce anche a:1) spendere quanlche soldo in piu' con aziende informatiche ITALIANE2) spendere quanlche soldo meglio e non in license da acquistare ogni due anni per 'rinnovi all'ultima moda del software'3) basta, ma ce ne sarebbero.....
  • Anonimo scrive:
    sviluppo ict? non dovunque, pero'
    sviluppo ict? non dovunque, pero'.l'asdl non è ancora in diffusione al di fuori dei grossi centri.chi vive in Provincia - e sta sicuranemnte meglio per un'alta qualità di vita - non usufruisce di possibilità di servizio consi' spinte com i cittadini hanno.le aziande poi si vendono servizi che NON hanno (vedi Infoeccecc che non allaccia ancora la preselezione dell'operatore al mio centralino)il flatrate, bAsato su meccanismo telefonico, ha funzionato davvero e da subito.speriamo resista..
  • Anonimo scrive:
    Propaganda Fascista!!!
    Che dire di Berlusconi & C. Parole parole parole, parole parole parole, parole parole parole... Tanto sappiamo come mai è al governo il berlusca, per salvarsi il c@@@o.
    • Anonimo scrive:
      Re: Propaganda Fascista!!!
      Ma vai a cagare!- Scritto da: Un cittadino
      Che dire di Berlusconi & C. Parole parole
      parole, parole parole parole, parole parole
      parole... Tanto sappiamo come mai è al
      governo il berlusca, per salvarsi il c@@@o.
    • Anonimo scrive:
      Re: Propaganda Fascista!!!
      - Scritto da: JP
      Tu che sei, della juve eh?!?NO, no... sono l'allenatore della Virtus Caserane In Guazzo, e forse quest'anno andiamo in Regionale col nuovo sponsor !! :-D
      Scherzo e approvo quello che dici, però
      sempre e forza magica Roma!!!!Dai, è semplicemente idiota sentire qualcuno che parla ancora di "fascisti" dopo 50 e passa anni... solo perchè questo governo sta facendo cose egregie. Schiattino d'invidia gli ignavi...
    • Anonimo scrive:
      Re: Propaganda Fascista!!!(povero mondo)
      - Scritto da: Un cittadino
      Che dire di Berlusconi & C. Parole parole
      parole, parole parole parole, parole parole
      parole... Tanto sappiamo come mai è al
      governo il berlusca, per salvarsi il c@@@o.Nessuno ti obbliga a credere a quello che dice.Non mi pare che i tuoi amici abbiano fattomolto nella passata legislatura.Riproporci Amato dopo i casini che ha fattoa suo tempo è stata una cosa deliziosa.Se saranno solo parole sarò il primo ad incazzarmiperò aspettiamo......
    • Anonimo scrive:
      Re: Propaganda Fascista!!!
      - Scritto da: Un cittadino
      Che dire di Berlusconi & C. Parole parole
      parole, parole parole parole, parole parole
      parole... Tanto sappiamo come mai è al
      governo il berlusca, per salvarsi il c@@@o.Se le dichiarazioni programmatiche del governo Berlusconi sono propaganda fascista cosa dovrebbero essere la falsa liberalizzazione delle TLC, la sudditanza nei confronti di Telecom, l'Authority che non serve a nulla ed infine la legge sull'editoria del governo dell'Ulivo? Se tu fossi meno fazioso capiresti che gli errori grossi sono già stati fatti.
      • Anonimo scrive:
        Re: Propaganda Fascista!!!
        - Scritto da: daniele


        - Scritto da: Un cittadino

        Che dire di Berlusconi & C. Parole parole

        parole, parole parole parole, parole
        parole

        parole... Tanto sappiamo come mai è al

        governo il berlusca, per salvarsi il
        c@@@o.

        Se le dichiarazioni programmatiche del
        governo Berlusconi sono propaganda fascista
        cosa dovrebbero essere la falsa
        liberalizzazione delle TLC, la sudditanza
        nei confronti di Telecom, l'Authority che
        non serve a nulla ed infine la legge
        sull'editoria del governo dell'Ulivo? Se tu
        fossi meno fazioso capiresti che gli errori
        grossi sono già stati fatti.Per parafrasare Brecht : "la mamma dei cretini è sempre in cinta" Bollare la tecnologia o l'introduzione di normative che introducono innovazione tecnologica come "di destra " o " di sinistra" dimostra quanto ridicolo sia ancora il nostro paese.
        • Anonimo scrive:
          Re: Propaganda Fascista!!!
          - Scritto da: giangi
          Per parafrasare Brecht : "la mamma dei
          cretini è sempre in cinta"
          Bollare la tecnologia o l'introduzione di
          normative che introducono innovazione
          tecnologica come "di destra " o " di
          sinistra" dimostra quanto ridicolo sia
          ancora il nostro paese.... e il papà "in bretelle"?
        • Anonimo scrive:
          Re: Propaganda Fascista!!!
          - Scritto da: giangi


          - Scritto da: daniele





          - Scritto da: Un cittadino


          Che dire di Berlusconi & C. Parole
          parole


          parole, parole parole parole, parole

          parole


          parole... Tanto sappiamo come mai è al


          governo il berlusca, per salvarsi il

          c@@@o.



          Se le dichiarazioni programmatiche del

          governo Berlusconi sono propaganda
          fascista

          cosa dovrebbero essere la falsa

          liberalizzazione delle TLC, la sudditanza

          nei confronti di Telecom, l'Authority che

          non serve a nulla ed infine la legge

          sull'editoria del governo dell'Ulivo? Se
          tu

          fossi meno fazioso capiresti che gli
          errori

          grossi sono già stati fatti.

          Per parafrasare Brecht : "la mamma dei
          cretini è sempre in cinta"
          Bollare la tecnologia o l'introduzione di
          normative che introducono innovazione
          tecnologica come "di destra " o " di
          sinistra" dimostra quanto ridicolo sia
          ancora il nostro paese.RECTIUS: alcuni tra i tanti che ci vivono!
    • Anonimo scrive:
      Re: Propaganda Fascista!!!
      - Scritto da: rude
      Molto belli i governi passati!
      Molto bello l'atteggiamento PRO SIAELa legge e' stata votata dal parlamento TUTTO. Il primo firmatario era dell'olivo, i verdi hanno dicharato di votare contro, ma erano gli unici.Per il resto... aspettiamoa vedere cosa fara' questo governo prima di dire "l'altro era meglio/peggio".
      Molto bello il buco che ci hanno lasciato
      ....Per il momento l'unica cosa di questo governo a cui ho fatto caso e' stata la dichiarazione di panico rispetto a un buco che a quanto pare non esiste (non lo dico io, lo ha detto Tremonti... al parlamento italiano e alla UE, mica agli italiani).Forse sara' un ottimo governo, ma odio la propaganda falsa e bugiarda.
      • Anonimo scrive:
        Re: Propaganda Fascista!!!
        - Scritto da: Dixie


        - Scritto da: rude

        Molto belli i governi passati!

        Molto bello l'atteggiamento PRO SIAE

        La legge e' stata votata dal parlamento
        TUTTO. Il primo firmatario era dell'olivo, i
        verdi hanno dicharato di votare contro, ma
        erano gli unici.
        Per il resto... aspettiamoa vedere cosa
        fara' questo governo prima di dire "l'altro
        era meglio/peggio".


        Molto bello il buco che ci hanno lasciato

        ....Come dicevano i Cavalli Marci alle Iene (erano loro???) AH AH AH AHAH AHAAHHAHAHAHAHAH
        Per il momento l'unica cosa di questo
        governo a cui ho fatto caso e' stata la
        dichiarazione di panico rispetto a un buco
        che a quanto pare non esiste (non lo dico
        io, lo ha detto Tremonti... al parlamento
        italiano e alla UE, mica agli italiani).
        Forse sara' un ottimo governo, ma odio la
        propaganda falsa e bugiarda.A proposito, vatti a leggere la Repubblica, (vedi altri commenti stesso sito), dove viene smentito il buco perchè sarebbe "solo" di 45.000 mld.saluti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Propaganda Fascista!!!
          - Scritto da: janis


          - Scritto da: Dixie

          A proposito, vatti a leggere la Repubblica,
          (vedi altri commenti stesso sito), dove
          viene smentito il buco perchè sarebbe "solo"
          di 45.000 mld.In quanto somma di due voci che non vanno insieme da un po' di tempo... Ribadisco, per me si tratta di puro e semplice terrorismo psicologico.
    • Anonimo scrive:
      Re: Propaganda Fascista!!!
      Sono di sinistra più che per orientamento politico (non è che i politici di sinistra in Italia mi sconfinferino troppo...) ma per vsisione del mondo, atteggiamento di vita e compagnia bella...Berlusconi mi sta cordialmente antipatico...Ma per fortuna non ho gli occhi foderati di prosciutto...Se qualcuno, chiunque sia, fa qualcosa di buono, di innovativo, si muove nella direzione giusta, anche se mi è "antipatico"....beh...Ben venga! Bravo!
      • Anonimo scrive:
        Re: Propaganda Fascista!!!
        - Scritto da: Artemis
        Sono di sinistra più che per orientamento
        politico (non è che i politici di sinistra
        in Italia mi sconfinferino troppo...) ma per
        vsisione del mondo, atteggiamento di vita e
        compagnia bella...
        Berlusconi mi sta cordialmente antipatico...
        Ma per fortuna non ho gli occhi foderati di
        prosciutto...Se qualcuno, chiunque sia, fa
        qualcosa di buono, di innovativo, si muove
        nella direzione giusta, anche se mi è
        "antipatico"....beh...Ben venga!
        Bravo!
        NON CI POSSO CREDERE!!!!! Ritiro tutto quanto ho detto sul cervello all'ammasso. Vedo con piacere che non è sempre così (dall'una e dall'altra parte).QUALAMANO!
      • Anonimo scrive:
        Re: Propaganda Fascista!!!
        Se tutti fossero razionali ed obbiettivi (a costo di ammettere che certe cose non vanno) come te il mondo sarebbe più libero (soprattutto dai pregiudizi).- Scritto da: Artemis
        Sono di sinistra più che per orientamento
        politico (non è che i politici di sinistra
        in Italia mi sconfinferino troppo...) ma per
        vsisione del mondo, atteggiamento di vita e
        compagnia bella...
        Berlusconi mi sta cordialmente antipatico...
        Ma per fortuna non ho gli occhi foderati di
        prosciutto...Se qualcuno, chiunque sia, fa
        qualcosa di buono, di innovativo, si muove
        nella direzione giusta, anche se mi è
        "antipatico"....beh...Ben venga!
        Bravo!
        • Anonimo scrive:
          Re: Propaganda Fascista!!!
          ao se lo fa dalema allora e' la cina e scandalose lo fa il polo so fasci e scandalose lo fa il centro allora moriremo democristianii radicali non li votatema allora vediamo che fanno e tutti zitti, per il momento c'e' un gasparri che naviga dal 1995 e di internet un bel po ne sasenza pregiudizi e consimpatiao.
    • Anonimo scrive:
      Re: Propaganda Fascista!!!
      - Scritto da: Un cittadino
      Che dire di Berlusconi & C. Parole parole
      parole, parole parole parole, parole parole
      parole... Tanto sappiamo come mai è al
      governo il berlusca, per salvarsi il c@@@o.apparte che anche le tue sono solo parole... ma ne ho veramente un po' piene le palle di sentire gente che critica il governo attuale.. indipendentemente se a me sta bene un partito o l'altro ... quando e' al governo un partito che non mi sta bene non sto li a "piangere" tutto il giorno ... anche perche cmq se questo l'avesse fatto l'ex governo .. .(che non ci arrivava nemmeno a parole..) ... tu avresti pensato "che gran governo che abbiamo" ...io invece penso .. "bene, l'han detto.. vediamo se mantengono .. se non mantengono, mi regolo di conseguenza..."Ciao !
    • Anonimo scrive:
      Re: Propaganda Fascista!!!
      A parte il fatto che non ho votato a sinistra, mi associo in pieno alla tua ottima risposta, complimenti. Credo che una risposta del genere data da una persona di sinistra a un fesso che dice "propaganda fascista" sia la cosa migliore.
Chiudi i commenti