(in)Formazione Libera, via Linux

In un Istituto Tecnico della capitale il Pinguino entra nella didattica


Roma – In occasione del Linux Day del primo dicembre , il Linux User Group di Roma e l’Istituto Tecnico Industriale Einstein presenteranno l’iniziativa “(in)Formazione Libera”.

Per un periodo di due mesi un gruppo di studenti dell’Einstein, interessati alle tematiche e alle tecnologie legate al software libero verranno istruiti da volontari esperti, affiliati al LUG e affiancati nella costruzione e attrezzatura di un area laboratorio di informatica libera all’interno della scuola. Il progetto è teso alla realizzazione di un caso formativo pilota, atto a dimostrare sul campo la validità delle tecnologie libere e aperte in campo didattico e culturale. Per questa ragione tutta l’attività, articolata in didattica, supporto, lezione e discussione aperta, avrà eco documentale su di un sito appositamente realizzato anche con l’apporto dei ragazzi.

Per informazioni clicca qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    musica a pagamento
    secondo me non avra futuro, come tutti gli altri siti che danno musica a pagamento...troppo concorrenza dei siti free (uno fra tutti audiogalaxy)
  • Anonimo scrive:
    condizioni? si sa nulla?
    a che condizioni?canzoni a scadenza?non posso masterizzarmele?posso ascoltarle solo su un pc e poi ciccia?
Chiudi i commenti