Iniziativa deliziosa per i fondatori di YouTube

Hurley e Chen cercano di rilanciare Delicious: dal design al modo in cui gli utenti verranno supportati nello scoprire informazioni online

Roma – Chad Hurley e Steve Chen hanno acquisito Delicious , il servizio di social bookmarking nato da Yahoo!, a fine aprile e ora stanno iniziando a mettere mano alla piattaforma per renderla appetibile ai più.

Pur avendo una discreta diffusione tra i più esperti, il servizio nato tra le pagine di Yahoo! non è riuscito mai ad ottenere diffusione presso il grande pubblico e nell’ambito dell’acquisizione Hurley e Chen avevano annunciato proprio di volerlo portare alle masse.

Per farlo, i due creatori di YouTube dicono ora di voler iniziare da un ripensamento del design del sito (che al momento offre una semplice lista di link in blu) e di mettere poi mano al software che permette di organizzare le pagine suggerite e da leggere, con l’idea di offrire agli utenti uno strumento utile a risolvere il “problema della gestione delle informazioni da scoprire” online.

La nuova versione del sito, hanno detto poi, dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno. ( C.T. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti