Intel scommette sui PC ultraeconomici

Da Taiwan arriva voce che il chipmaker l'anno prossimo lancerà una nuova piattaforma a basso costo dedicata ai mercati emergenti. Al centro una nuova CPU a bassissimo consumo

Taipei – Il prossimo anno Intel introdurrà una piattaforma desktop a basso costo, nota con il nome in codice Shelton’08 , espressamente pensata per i PC con prezzo non superiore ai 100 dollari e ai notebook. A rivelarlo è digitimes.com , che riporta anche come Shelton’08 costituirà la base di una nuova generazione di notebook entry-level.

“Sebbene si tratti di una piattaforma desktop, le migliorie apportate da Shelton’08 alla dissipazione del calore e ai consumi energetici porterà questa piattaforma a debuttare dapprima sui notebook sotto i 300 dollari, nel terzo trimestre del 2008”, ha spiegato DigiTimes . Subito dopo, Intel proporrà la sua tecnologia ai produttori di PC desktop ultra economici: una tipologia di computer generalmente basata su Linux o su Windows XP Starter Edition e indirizzata ai mercati emergenti.

Al centro della piattaforma dovrebbe esserci Diamondville , nome in codice di una CPU mobile annunciata da Intel lo scorso mese e dedicata a subnotebook come OLPC e l’ Eee PC di Asus . Curiosamente questo chip non condividerà, come tutte le altre recenti CPU di Intel, l’architettura Core: BigI sostiene infatti che i costi d’implementazione di Core non sono compatibili con questo segmento del mercato . Ciò l’ha obbligata a progettare un’architettura parzialmente nuova, specificamente pensata per Diamondville e i suoi eventuali discendenti.

Diamondville, che si pone come diretto avversario delle CPU C7 di VIA , adotterà tensioni elettriche significativamente più basse di quelle dei Core 2 Duo Ultra-Low Voltage: ciò gli consentirà di assorbire meno di 10 watt.

In Shelton’08 i futuri chip a bassissimo consumo di Intel saranno affiancati dai chipset Intel 945GC o SiS 671 , capaci di supportare Windows Vista Basic.

I primi produttori a sviluppare PC basati su Shelton’08 potrebbero essere Asus e Shuttle , che secondo le fonti sono già state messe al corrente delle specifiche tecniche della nuova piattaforma. Non sembra per altro un caso che, proprio pochi giorni fa, Asus abbia annunciato l’intenzione di lanciare, il prossimo anno, una versione desktop del proprio Eee PC.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Gesù scrive:
    notizia terribile
    che notizia terribile! E ora cosa ne faccio del mio lettore divx da 35 euro?
    • Antonello scrive:
      Re: notizia terribile
      se hai una ps3 te lo vendi a 60 su ebay :P
    • Be&O scrive:
      Re: notizia terribile
      E'Natale...... Regalalo...!
    • Zarbon scrive:
      Re: notizia terribile
      con quello che costa la ps3, farle leggere pure i divx di certo non le allunga la vita.. perchè farle fare il doppio del lavoro? tieniti il lettore divx e usalo per quello =D
      • Lilith scrive:
        Re: notizia terribile
        - Scritto da: Zarbon
        con quello che costa la ps3, farle leggere pure i
        divx di certo non le allunga la vita.. perchè
        farle fare il doppio del lavoro? tieniti il
        lettore divx e usalo per quello
        =Dsi, ma se li legge da specifica tecnica della casa, col firmware originale e on con modifiche software di "dubbia origine"se si rompe, in garanzia, te la riparano aggratis e se fra due anni il lettore BR fa fiasco......spero esisteranno componenti equivalenti a prezzi abbordabili (vedi prezzi dvd attuali rispetto al periodo di lancio)
  • Zarbon scrive:
    I divx..
    ... i divx me li legge pure il dreamcast!
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: I divx..
      contenuto non disponibile
      • anonimo scrive:
        Re: I divx..
        Abbastanza da far rivoltare i fratelli Lumiere nella tomba. :)
      • Zarbon scrive:
        Re: I divx..
        - Scritto da: unaDuraLezione
        - Scritto da: Zarbon

        ... i divx me li legge pure il dreamcast!

        Sai quanti Divx ci stanno su un supporto Blu Ray?

        O)a questo in effetti non avevo pensato =/
      • Locke scrive:
        Re: I divx..
        - Scritto da: unaDuraLezione

        Sai quanti Divx ci stanno su un supporto Blu Ray?

        O)Ottima osservazione, ma finora i supporti ed i masterizzatori Blu-Ray non sono così diffusi (e accessibili come costo) da giustificare l'acquisto di un lettore, sia esso una PS3 o un lettore della [inserire una qualunque marca qui]Più avanti forse... :P
  • James Kirk scrive:
    XBMC Docet
    Non so se conoscete XBMC (Xbox media center) il software open source che trasforma la vecchia Xbox nel miglior Mediacenter in circolazione, che usa tutti i codecs possibili (Quicktime compreso!)Bene, la trasformazione delle Xbox in un mediacenter non è cosa gradita alla Microsoft che fa di tutto per impedire l'uso di software 'esterni' al loro controllo (non parliamo delle ragioni di questa avversione perchè sarebbe lungo)Già infatti con XBMC occorre una Xbox moddata mentre per la 360 non è stato ancora effettuato il porting, probabilmente a casua di ulteriori restrizioni.Sony, visto l'evidente flop della PS3, sta pensando di andare ufficilmente su questa strada. Per me l'idea è ottima perchè Siccome le console sono in realtà il sistema più economico e flessibile per ottenere un signor Mediacenter, e la cosa potrebbe rivelarsi determinante per il rilancio di questa console.Microsoft potrebbe rispondere 'sbloccando' certe licenze per il software esterno (o vendendo un proprio software), ma dubito che lo farà perchè significherebbe mandare in pensione Vista Premuum, XP MCE e Home Server.Auguri a Sony quindi, anche se molto dipende da quanto il sistema sarà aperto; il DivX e Xvid infatti oggi non bastano.
    • anonimo scrive:
      Re: XBMC Docet
      Se ti interessa L'xbox360 funziona come extender, ma devi avere un mediacenter al quale connetterla.
      • Marco scrive:
        Re: XBMC Docet
        Due mesi fa dovevo prendere un lettore divx nuovo e avevo scelto un philips al costo di 90 euro.Poi con 50 ho preso una xbox giò pronta con xbmc.Non passa un solo giorno che non la benedica!Legge qualunque formato audio e video.Ogg, flac, ape... no limits!Poi vedo la 360 con tutto quell'hardware dentro... pronta per hd... con uscite rispettabili ec... e al solo pensiero di usarla come extender mi viene la tristezza...Cmq la strada è presa... qualche altro passo e ci siamo mi sa....
      • Dr. House scrive:
        Re: XBMC Docet
        Pure la PS3 fa da Extender !
      • James Kirk scrive:
        Re: XBMC Docet
        - Scritto da: anonimo
        Se ti interessa L'xbox360 funziona come extender,
        ma devi avere un mediacenter al quale
        connetterla.Lo so, ed è per questo che non mi piace.Un mediacenter ha un HD integrato grande quanto voglio oppure si connette ad un QUALUNQUE NAS/PC esterno e non a ciò che la Microsoft vuole.Se vlgo veder eun file non devo necessariamante avere anche i PC acceso!
  • Locke scrive:
    ORA SI CHE LA VOGLIO!!!
    Corro subito in negozio a comprarmi una Playstation 3, per potermi vedere i film in DivX :DVenite con meeeeee
    • PS3maniac scrive:
      Re: ORA SI CHE LA VOGLIO!!!
      L'ho già comprata... proprio sperando che questo annuncio sarebbe uscito, prima o poi!!!Evvai !!!!!!!Ora manca giusto qualcosa per farla dialogare meglio conil mio mac
      • nonsenepuop iu scrive:
        Re: ORA SI CHE LA VOGLIO!!!
        Quindi io compro un apparecchio per l'HD e ci perdo la vista con i divx ... magari su un bel full hd così sgrana ancora di più.
        • Antonello scrive:
          Re: ORA SI CHE LA VOGLIO!!!
          Le nuove versioni di Divx e Xvid supportano pienamente il formato FULL HD di conseguenza... hanno una qualità superiore anche al dvd... il tuo commento non regge da nessuna parte.
          • nonsenepuop iu scrive:
            Re: ORA SI CHE LA VOGLIO!!!
            Missili fotonici ed alabarda spaziale no?
          • Dr. House scrive:
            Re: ORA SI CHE LA VOGLIO!!!
            Alabama Speziata !!Fiamma di Mavalopulos !!Non capisco perchè si sputi infaccia sempre a tutto quello che è regalato !Vai su e-buy vendi la tua PS3 e comperati un Marantz Full-HD player con Dolby 8.1 Digital.......e Vai a scassare da un altra parte, che non tutti voglionoil Full-HD.
          • nonsenepuop iu scrive:
            Re: ORA SI CHE LA VOGLIO!!!
            Noto che anche tu hai buttato 500. Bene
          • Dr. House scrive:
            Re: ORA SI CHE LA VOGLIO!!!
            Buttato, io la uso :-DEd ho pure preso la 60Giga perchè è Retrocompatibile, al 90%C'è Veramente bisogno di tanti titolimeglio pochi ma buoni.
        • Dr. House scrive:
          Re: ORA SI CHE LA VOGLIO!!!
          .....ma la smettiamo di dire CAGATE !Faranno un bel Upscaler a 1080p come per i DVDcosì non scala, e non romperete più i Co*ionisparando Cagate !Sai quanti acquirenti di Console NextGen hanno un 1080p ..... il 2%Il rimanente si godrà i DivX sul suo Tv PAL 4/3ed un 8% pure su un Cessoso 720p HD Ready..Della Minkia !La NextGen da di più, ma la gente non necessita, glibastava la nuova console da usare sul TV !Per 400 basta e avanza !
  • pegasus2000 scrive:
    Se è per me per ora rimane nel negozio!
    Io sono un felice possessore della PS2, acquistata nel lontano 2003 alla bellezza di 135,00 (si incomincia a trovarla adesso nel 2007 intorno a questo prezzo perché è la console di livello inferiore), acquisto pochissimi giochi durante l'anno ma, dato che sono un appassionato di calcio, non mi faccio mai mancare la nuova versione di PES che esce a fine ottobre. Ebbene quest'anno il gioco del calcio "più bello del mondo", come lo definiscono alcuni (me compreso) su PS3 (dicono perché non l'ho visto di persona) è un'emerita cagata. Ergo mi tengo la mia PS2, anche perché il formato divx, soggettivamente per me, è una doppia cagata, preferisco di gran lunga il formato dvd.
  • pentolino scrive:
    Il divx
    Bel formato ma non mi sembra una feature così rivoluzionaria visto che ormai il player cinese da 4 soldi li legge tranquillamente; sul computer nuovo che ho comprato ormai mi vedo solo gli mkv a 720p, altro che divx da 350 MB all' ora!Old generation :-(
    • anonimo scrive:
      Re: Il divx
      é per questo che le 2 console concorrenti leggono prima di tutto il formato DVD video e volendo quelli in alta definizione, no?
      • pentolino scrive:
        Re: Il divx
        - Scritto da: anonimo
        é per questo che le 2 console concorrenti leggono
        prima di tutto il formato DVD video e volendo
        quelli in alta definizione,
        no?quello che intendevo dire non è che le altre console leggano i formati HD (il Wii di sicuro no, l' xbox francamente non mi interessa) ma il fatto che strombazzare come grande feature il supporto ad uno standard vecchio (per quanto tuttora validissimo, intendiamoci) ormai gestibile da scatolotti da 2 soldi sia un po' triste, non proprio una cosa che possa fare pendere la bilancia da una parte o dall' altra...E poi rimango dell' idea che le console servano per giocare, per il resto esistono apparecchi appositi... ma questo vale per me, non necessariamente per gli altri.
        • anonimo scrive:
          Re: Il divx
          Non è strombazzato come una grande feature.Infatti su Xbox360 è già stato reso ufficiale senza strombazzamenti che ci sara col prossimo aggiornamento pesante, ma a quanto pare non se ne sono accorti in molti.
          • pentolino scrive:
            Re: Il divx
            - Scritto da: anonimo
            Non è strombazzato come una grande feature.

            Infatti su Xbox360 è già stato reso ufficiale
            senza strombazzamenti che ci sara col prossimo
            aggiornamento pesante, ma a quanto pare non se ne
            sono accorti in
            molti.appunto, questa non è una notizia! su questo mi pare che siamo d' accordo! :-)
          • Dr. House scrive:
            Re: Il divx
            sul 360...ci sono dei problemi sulle licenzeforse sarà supportato solo l'XviD.....
        • non so scrive:
          Re: Il divx
          si però c'e' gente (come me) che piuttosto di avere tanti apparecchi a basso costo per fare diverse cose, preferisce averne uno solo costoso con un solo telecomando e una volta piazzato quello non tocco piu' niente. Per me più cose fanno Xbox o PS meglio e'.
      • Antonello scrive:
        Re: Il divx
        - Scritto da: anonimo
        é per questo che le 2 console concorrenti leggono
        prima di tutto il formato DVD video e volendo
        quelli in alta definizione,
        no?Veramente la PS3 Prima di tutto, legge il formato in alta definizionedella casa (il BluRay-Disk), il fatto che legga i DVD è già una cosa in più... se poi può leggere anche Divx e Xvid (ricordiamo che le ultime versioni supportano l'HD), è ancora meglio... se poi consideri che attraverso la PS3 hai l'accesso gratuito al download dei contenuti di Sky HD (purchè tu abbia anche una PSP)... direi che la conscolle si fa sempre più appetitosa.(ovviamente il fatto che sia una consolle è sott'inteso)
    • nonsenepuop iu scrive:
      Re: Il divx
      Trattasi di specchietto per le allodole!Ora la PS3 ne ha 12!
      • pentolino scrive:
        Re: Il divx
        - Scritto da: nonsenepuop iu
        Trattasi di specchietto per le allodole!
        Ora la PS3 ne ha 12!quoto al 100%
        • diegoitaliait scrive:
          Re: Il divx
          - Scritto da: pentolino
          - Scritto da: nonsenepuop iu

          Trattasi di specchietto per le allodole!

          Ora la PS3 ne ha 12!
          quoto al 100%mi accodo
          • nonsenepuop iu scrive:
            Re: Il divx
            Oltre a quotarmi per favore datemi dello stronzo che ho pure buttato 500 nel cesso!
          • pentolino scrive:
            Re: Il divx
            - Scritto da: nonsenepuop iu
            Oltre a quotarmi per favore datemi dello stronzo
            che ho pure buttato 500 nel
            cesso!a dire il vero non era chiara 'sta cosa però se proprio insisti posso darti dello stercofatto! :-D
          • Dr. House scrive:
            Re: Il divx
            ....lo hai chiesto tu........e non si nega una succulosa richiesta !!!+-----------+| STRONZO ! |+-----------+Sei ancora in tempo a rivenderla, visto chele scorte della 60Giga stanno finendo, puoifarcela, e così potrai acquistare una megastrafiga X-Box 360HD !!!
    • guast scrive:
      Re: Il divx
      Beh di rivoluzionario non é la nuova funzionalitá in se, ma il fatto che la sony inizi a supportare i formati preferiti dai pirati.Che fará ? troverá il modo inserire il DRM pure in questi formati ?
    • Dr. House scrive:
      Re: Il divx
      Il tuo MKV te lo vedi solo sul PC ....E il DivX 6.7 supporta ..............Sia l'incapsulamento........che i 1080pIn Pratica non ha niente da invidiareal tuo bel mkv, ma ha di più che è unostandard, quindi vedibile sia sulla PS3che sul Bagigiofonino......Il Problema di tutto quello che è Open Source è che non ci sono, Standard Fissiquindi va bene solo sul PC e non su playerstand alone.
      • pentolino scrive:
        Re: Il divx
        - Scritto da: Dr. House
        Il tuo MKV te lo vedi solo sul PC ....mai parlato di PC :-)(apple)

        E il DivX 6.7 supporta ......
        ........Sia l'incapsulamento
        ........che i 1080pquesto non lo sapevo, ma bisogna in ogni caso vedere se supporterà quella versione oppure una più vecchia
        In Pratica non ha niente da invidiare
        al tuo bel mkv, ma ha di più che è uno
        standard, quindi vedibile sia sulla PS3
        che sul Bagigiofonino......L' mkv è uno standard, semplicemente di relativamente nuova diffusione quindi ancora non particolarmente supportato dall' elettronica di consumo. E poi il 720p sul bagigiofonino, mamma mia!
        Il Problema di tutto quello che è Open
        Source è che non ci sono, Standard Fissi
        quindi va bene solo sul PC e non su player
        stand alone.questa mi giunge nuova... io ho un player del cavolo ed gli xvid (open source) li legge benissimo; quanto agli mkv a 720p anche se fosse possibile upgradare il firmware dubito che li leggerebbe per questioni di potenza di calcolo, esattamente come i divx 6.7 a 720p. E poi tanto è collegato ad un TV non HD-ready quindi non me ne farei nulla cmq! :-)
        • Dr. House scrive:
          Re: Il divx
          PS:... Non sai cosati perdi con il Bagiggiofonino :-Dl'mkv (Matrioska) esiste da quando c'è l'XviD e nonha mai sforato l'ambito "Computer" un poco come l'OgVobisper quanto buoni rimangono Off Limits per il grosso consumo.
          • codroipo scrive:
            Re: Il divx
            - Scritto da: Dr. House
            PS:... Non sai cosati perdi con il Bagiggiofonino
            :-D
            l'mkv (Matrioska) esiste da quando c'è l'XviD e
            non
            ha mai sforato l'ambito "Computer" un poco come
            l'OgVobis
            per quanto buoni rimangono Off Limits per il
            grosso
            consumo.Sara' ma io gli mkv con la xbox li vedo bene.
    • AAaaaa scrive:
      Re: Il divx
      hai ragione noi che poniamo il risparmio delle dimensioni nonc capiamo nulla della tecnologia next.. che beccato che la 360 e la ps3 di nuova tecnologia non hanno nulla.. va bhe ma da uno che guarda mtv..
      • pentolino scrive:
        Re: Il divx
        - Scritto da: AAaaaa
        hai ragione noi che poniamo il risparmio delle
        dimensioni nonc capiamo nulla della tecnologia
        next.. che beccato che la 360 e la ps3 di nuova
        tecnologia non hanno nulla.. va bhe ma da uno che
        guarda
        mtv..che guarda mtv? me la spieghi per favore?
  • BLah scrive:
    Ma se voglio un lettore Divx
    Comprerò un lettore Divx no? Perché sono obbligato a comprare quella roba? PS3 fallimento? PS3 che per seguire gli amanti dell'hi-tech ha sacrificato tutto, il suo primo dovere che erano i videogiochi...E ora sei morta.
    • Zarbon scrive:
      Re: Ma se voglio un lettore Divx
      - Scritto da: BLah
      Comprerò un lettore Divx no? Perché sono
      obbligato a comprare quella roba? PS3 fallimento?
      PS3 che per seguire gli amanti dell'hi-tech ha
      sacrificato tutto, il suo primo dovere che erano
      i
      videogiochi...

      E ora sei morta.stra mega quoto....quanto rimpiango l'era del supernintendo, del megadrive, del nintendo 64 o del dreamcast.. si pensava solamente a giocare e basta..magari si invitava qualche amico a casa e si giocava in 2 (o le mitiche partite in 4 con goldeneye x n64!) ora invece, si gioca con gli altri solo tramite internet, si passano giorni interi davanti alla console ad ammirare ogni più piccolo poligono e non si esce più..per fortuna sono rimasto indietro io..
    • Paolino scrive:
      Re: Ma se voglio un lettore Divx
      - Scritto da: BLah
      Comprerò un lettore Divx no? Perché sono
      obbligato a comprare quella roba? PS3 fallimento?Obbligato a comprare??? :-DSe vuoi un lettore divx, te lo compri.Se prendi una PS3 hai una feature in piu'...
      • Dr. House scrive:
        Re: Ma se voglio un lettore Divx
        Inutile spiegarglielo, è troppo oltre l'aspettativadi comprensione di certa gente.....
        • Paolino scrive:
          Re: Ma se voglio un lettore Divx
          - Scritto da: Dr. House
          Inutile spiegarglielo, è troppo oltre
          l'aspettativa
          di comprensione di certa gente.....Hai ragione! ;-) Ho sprecato tempo :-)
    • Dr. House scrive:
      Re: Ma se voglio un lettore Divx
      O MIO DIO !Pure la PS2 era nella stessa situazione !FUD !
  • Giulio Guidetti scrive:
    Tragedia!
    Dovro' buttare via il mio player divx da 30 euro per sostituirlo con una PS3 da 500 euro! Noooooooooooooooo!
    • 1977 scrive:
      Re: Tragedia!
      - Scritto da: Giulio Guidetti
      Dovro' buttare via il mio player divx da 30 euro
      per sostituirlo con una PS3 da 500 euro!
      Noooooooooooooooo!Beh però aspetta, non buttarlo! Puoi sempre montarlo a muro in bagno come mensola. O usarlo come tagliere per il pane!
      • pentolino scrive:
        Re: Tragedia!
        - Scritto da: 1977
        - Scritto da: Giulio Guidetti

        Beh però aspetta, non buttarlo! Puoi sempre
        montarlo a muro in bagno come mensola. O usarlo
        come tagliere per il
        pane!no, come tagliere per il pane no, quando il coltello ci sfrega sopra rilascia metalli pesanti!
        • 1977 scrive:
          Re: Tragedia!
          - Scritto da: pentolino
          - Scritto da: 1977

          - Scritto da: Giulio Guidetti



          Beh però aspetta, non buttarlo! Puoi sempre

          montarlo a muro in bagno come mensola. O usarlo

          come tagliere per il

          pane!

          no, come tagliere per il pane no, quando il
          coltello ci sfrega sopra rilascia metalli
          pesanti!E zitto, no!!! :D
          • pentolino scrive:
            Re: Tragedia!
            - Scritto da: 1977
            E zitto, no!!! :DMai! Per me la salute dei lettori di PI è una cosa da salvaguardare a tutti i costi; non sono mica come te che cerchi di intossicare gli sprovveduti! :-DP.S: Penso che sia il rincretinimento incipiente che mi fa scrivere 'ste boiate sai sono del '76 io! :-D
          • 1977 scrive:
            Re: Tragedia!
            - Scritto da: pentolino
            - Scritto da: 1977

            E zitto, no!!! :D
            Mai! Per me la salute dei lettori di PI è una
            cosa da salvaguardare a tutti i costi; non sono
            mica come te che cerchi di intossicare gli
            sprovveduti!
            :-D
            P.S: Penso che sia il rincretinimento incipiente
            che mi fa scrivere 'ste boiate sai sono del '76
            io!
            :-D:D
  • Marco scrive:
    Era ora..
    Finalmente, quanto tempo c'e' voluto affinche' le console supportassero ufficialmnete il divx, questo dara' anche una scossa alle vendite!;) marcohttp://bianconiglio06.blogspot.com
  • Luca.s scrive:
    hardware sprecato...
    quanto fastidio che mi da l'hardware sprecato...
    • Super_Treje scrive:
      Re: hardware sprecato...
      - Scritto da: Luca.s
      quanto fastidio che mi da l'hardware sprecato...Ma insomma manco tanto, ora sia su ps3 che su xbox360 e' possibile metterci gentoo che non spreca nulla :)
  • Bottarella alla Bottà scrive:
    Dai e dai...
    ...alla fine fra cali di prezzo e features aggiunte a basso costo, PS3 diventerà una console/lettore multimediale appetibile e si conquisterà faticosamente il secondo posto alle spalle di Wii.Per XBox360 ormai è troppo tardi, esaurita la boccata d'aria datale dal successo di Halo3, sta già riimboccando il viale del tramonto.E ovviamente gli ultimi entusiasti che l'hanno acquistata spinti da Halo3 non ne ricompreranno un'altra a Natale, l'uscita del gioco ha semplicemente fatto anticipare degli acquisti natalizi già decisi, non li ha aumentati (l'uscita di Halo 3 era attesa da tempo e il suo effetto già messo in conto nella previsione del totale delle vendite invernali)
    • Grabber scrive:
      Re: Dai e dai...
      Non vi è dubbio che una PS3 più economica potrebbe vendere di più, come pure una 360 più economica.Per cosa sarebbe troppo tardi per la 360 e per cosa starebbe imboccando il viale del tramonto? Lo sai solo tu, se vorrai renderne partecipe anche gli altri, qua stiamo.E non mi dire non mi dire che non si ricompra una console perchè la si ha già, davvero nessuno ci aveva ancora pensato!La fiera delle ovvietà.Dovrebbe invece essere ovvio che ciò che può rendere più appetibile la PS3 via software può essere replicato sull'altra, sempre che lo voglia la casa madre.E che Xbox360 non vuol dire Halo3, ma altri titoli di qualità anche superiore già usciti o imminenti, hai presente Bioshosk o Assassin Creed, i COD o Crysis, Graw o HL2? Credo di no...
      • BSD_like scrive:
        Re: Dai e dai...
        Credo si riferisse al fatto che PSP3 è tecnicamente superiore a Xbox. Il renderla più appetibbile con feautures e abbassamento di prezzi, spinge più facilmente l'acquirente verso PSP3 che non verso Xbox analogamente scontata.Certo poi bisognerà vedere anche quanto è lo sconto, e il rapporto qualità prezzo.Wii delle 3 console, è tecnicamente quella più in basso; ma è quella che costa anche meno delle 3, ragion per cui detiene il maggior numero di vendite da quando è uscita tra le 3 console.Purtroppo l'utente non sempre (solo una avveduta e superiore minoranza lo fà) sceglie in base alla tecnica.
        • pentolino scrive:
          Re: Dai e dai...
          - Scritto da: BSD_like
          Wii delle 3 console, è tecnicamente quella più in
          basso; ma è quella che costa anche meno delle 3,assolutamente vero
          ragion per cui detiene il maggior numero di
          vendite da quando è uscita tra le 3
          console.
          Purtroppo l'utente non sempre (solo una avveduta
          e superiore minoranza lo fà) sceglie in base alla
          tecnica.eh? mi vuoi dire che la qualità dei giochi non c' entra nulla? io che mi ritengo un utente abbastanza evoluto (gioco coi vg da qualcosa come 25 anni) l' ho scelta per i giochi, non certo in base al numero di poligoni!Poi se qualcuno la ha comprata perchè costava poco e poi si è accorto che giocare a wii sports con gli amici è una delle cose più belle che si possa fare vestiti davanti ad uno schermo tanto meglio!
          • anonimo scrive:
            Re: Dai e dai...
            Mai degustato un bel deathmach in 4 ad halo 1 sulla prima Xbox. 'Na goduria fidati.
          • pentolino scrive:
            Re: Dai e dai...
            - Scritto da: anonimo
            Mai degustato un bel deathmach in 4 ad halo 1
            sulla prima Xbox. 'Na goduria
            fidati.I deathmatch li facevo una decina di anni fa... non mi sembrano così innovativi. E poi ci vogliono 4 Xbox, 4 televisori... troppo sbattimento; e giocare via internet non è la stessa cosa, non hai una persona in carne ed ossa da deridere e infamare! :-D
          • anonimo scrive:
            Re: Dai e dai...
            Mica ho detto che i giochi sono tutti in split screen. Di nuovo ma che dici?
          • pentolino scrive:
            Re: Dai e dai...
            - Scritto da: anonimo
            Mica ho detto che i giochi sono tutti in split
            screen. Di nuovo ma che
            dici?"Certo, si vede in split screen, come nel Wii del resto"questo non l' ho detto io
          • anonimo scrive:
            Re: Dai e dai...
            Mica significa che tutti i giochi del Wii sono in split screen, se leggi bane.Per l'ennesima volta ma che dici?
          • pentolino scrive:
            Re: Dai e dai...
            - Scritto da: anonimo
            Mica significa che tutti i giochi del Wii sono in
            split screen, se leggi
            bane.
            Per l'ennesima volta ma che dici?boh a me sembrava che si parlasse di wii sports e halo... "tutti i giochi" era da intendere come "tutti i giochi contenuti in wii sports".Quello che intendevo dire è che la frase "come nel wii" era imprecisa ed ho fatto le dovute precisazioni, esattamente come tu hai fatto riguardo ad halo.Poi se dobbiamo aprire un flame per questa boiata lascio perdere...
          • anonimo scrive:
            Re: Dai e dai...
            Non voglio aprire un flame. Vorrei che leggessi bene la frase perchè è chiara nonostante tu abbia capito tutt'altra cosa.
          • pentolino scrive:
            Re: Dai e dai...
            - Scritto da: anonimo
            Non voglio aprire un flame. Vorrei che leggessi
            bene la frase perchè è chiara nonostante tu abbia
            capito tutt'altra
            cosa.ci sono tre evidenti differenze fra me e te:1) io mi firmo (con tanto di foto che assicuro che mi rappresenta e che è vera)2) quando vedo che qualcuno ha inteso male qualcosa che ho scritto mi viene il dubbio di non essere stato chiaro e vedo di esprimermi meglio, non parto con "ma cosa dici? io non ho detto..."3) se mi accorgo di avere fatto un' osservazione sbagliata per ignoranza o incuranza sono il primo a correggere il tiro (come il discorso delle 4 xbox per giocare ad halo)Passo e chiudo
          • anonimo scrive:
            Re: Dai e dai...
            Allora ti dico che non me ne frega niente di firmarmi, se non te ne sei accorto sono sempre io, e soprattutto LEGGI BENE quella frase, perchè le hai dato un significato che in italiano non c'è. Per cui controlla bene e correggiti sul serio, non ho fatto un'osservazione sbagliata, sei tu che hai letto una cosa per un'altra. Peraltro alimentando un flame che non dovrebbe proprio esserci.Ti dispiace rileggere e tranquillizzarti? Non voglio certo flammare.
          • anonimo scrive:
            Re: Dai e dai...
            La tua ultima frase si commenta da sola, come l'idea di sbirciare il resto degli split screen quando Halo è molto più che colpire alle spalle.Detto questo ho fatto un esempio, se tu odi il gioco in questione al punto di scrivere una frase come l'ultima del tuo post siamo apposto.Per lo split screen, c'è anche sul Wii. Qualche problema?
          • Locke scrive:
            Re: Dai e dai...
            - Scritto da: anonimo
            La tua ultima frase si commenta da sola, come
            l'idea di sbirciare il resto degli split screen
            quando Halo è molto più che colpire alle
            spalle.E cos'è Halo ora, un corso di taglio e cucito?Se vuoi lo espando anche al resto, toh..." [...] dove in teoria non vedi quello che fanno gli altri ma in pratica basta sbirciare ai quadrati degli avversari per vedere come si muovono, intercettarli mentre vanno da qualche parte o fare manovre evasive quando sai che ti stanno mirando anche se non li hai visti nel tuo schermo ghghgh"
            Detto questo ho fatto un esempio, se tu odi il
            gioco in questione al punto di scrivere una frase
            come l'ultima del tuo post siamo
            apposto.Cos'ha l'ultima frase che non va?Tu dici che il Multiplayer di Halo non dà segni di vecchiaia, mentre il "Deathmatch" di Halo differisce davvero di molto poco quello che è presente in molti altri giochi... sarà FORSE la formula generale degli FPS (CTF, Deathmatch, Team Deathmatch...) a non invecchiare, anzichè solo quella di Halo?C'è gente che gioca ancora a Counterstrike, che è uscito quando l'unica cosa che c'era di Halo era un'idea... chi è che non invecchia ora?
          • anonimo scrive:
            Re: Dai e dai...
            Ma si può sapere perchè ti interstardisci con halo come se fosse il mio dio? Non ho mai detto che è l'unico FPS in circolazione, non ho mai detto che è l'unico con deathmach. L'ho preso come ESEMPIO e ho fatto notare come ci si diverta con altri giochi. Halo INCLUSO. E giocaci per bene che non bastano le sbirciatine a rovinare lo split screen in quel gioco, anzi. E il multiplayer di halo non invecchia, non vuol minimamente dire che sia l'unico a non invecchiare.Non sono certo io il fanboy in questo discorso.
          • anonimo scrive:
            Re: Dai e dai...
            Ho forse mi hai preso per fanboy per sbaglio. Mi sa che hai capito proprio male.
          • Locke scrive:
            Re: Dai e dai...
            - Scritto da: anonimo

            L'ho preso come ESEMPIO e ho fatto notare come ci
            si diverta con altri giochi. Halo INCLUSO. Quali altri giochi, visto che finora hai citato sempre e solo Halo :
            E il multiplayer di halo non invecchia, non vuol
            minimamente dire che sia l'unico a non
            invecchiare.O sei tu che ti spieghi male o sono io che non capisco.Dicendo "Il multiplayer di Halo non invecchia" lo interpreto come "Il multiplayer di Halo, visto che è completamente diverso da tutto il resto, non invecchia"
          • anonimo scrive:
            Re: Dai e dai...
            L'ho preso come esempio e tu non fai altro che ricitarlo di nuovo. Devo prenderti per fanboy per lo stesso motivo.A parte questo io ho tetto la frase citata. Tu l'hai modificata AGGIUNGENDO UN SIGNIFICATO CHE PRIMA NON ESISTEVA. Non è un'interpretazione ma una falsificazione bella e buona. Altro che spiegarsi male.Vorrei sapere che ti è preso.
          • Locke scrive:
            Re: Dai e dai...
            - Scritto da: anonimo
            L'ho preso come esempio e tu non fai altro che
            ricitarlo di nuovo. Devo prenderti per fanboy
            per lo stesso motivo.... fanboy di che?

            A parte questo io ho tetto la frase citata. Tu
            l'hai modificata AGGIUNGENDO UN SIGNIFICATO CHE
            PRIMA NON ESISTEVA. Non è un'interpretazione ma
            una falsificazione bella e buona. Altro che
            spiegarsi
            male."Il multiplayer di Halo, visto che è completamente diverso da tutto il resto, non invecchia" è la MIA interpretazione a quello che hai detto te dicendo "E halo multiplayer non da segni di vecchiaia"!La mia domanda è; COSA rende Halo così diverso da tutto il resto? Cosa lo rende speciale da non farlo invecchiare?Premetto che se ti dico "Counterstrike non invecchia" dico che il sistema delle classi e del sistema "Disinnesca la bomba - porta in salvo gli ostaggi" è stata una vera novità, che poi è stata presa e messa in altri giochi (Call Of Duty, Quake Wars...) se dico "Starcraft non invecchia" parlo del primo vero FPS di successo a mettere 3 razze completamente diverse tra loro, ora è sempre così con quasi tutti i titoli di successo.Halo per mio modo di vedere è un gioco "nato vecchio" nel senso che potrà divertire quanto vuoi, ma non aggiunge molto rispetto a quello che altri giochi già davano... non porta ventate di novità di nessun tipo. E' un FPS. Sarà divertente (per gli altri, come ho già scritto altrove, io non ritengo un pad buono per giocare ad un FPS e per immedesimarsi nel personaggio) ma è un gioco vecchio di 10 anni in quanto a innovazione.
          • pentolino scrive:
            Re: Dai e dai...
            quoto tutto, tranne la parte di accenno di flame, perchè su quella ho già dato altrove :-)
          • anonimo scrive:
            Re: Dai e dai...
            Quale flame? Una buona volta puoi leggere quella frase per quello che è invece di creare un flame che non dovrebbe proprio esserci?
          • anonimo scrive:
            Re: Dai e dai...
            Senti ragazzo, non risponderò a tutta la tua tirintera: tu hai MODIFICATO la mia frase per darle un significato che non aveva. Ora il problema è tuo, non di quello che io non ho detto.Quello che ho detto lo potete leggere qui sopra.
          • Locke scrive:
            Re: Dai e dai...
            - Scritto da: anonimo
            Senti ragazzo, non risponderò a tutta la tua
            tirintera: tu hai MODIFICATO la mia frase per
            darle un significato che non aveva. Ora il
            problema è tuo, non di quello che io non ho
            detto.

            Quello che ho detto lo potete leggere qui sopra.Fa come vuoi, nessun problema :)Vorrà dire che aspetterò ancora un bel po' di tempo perchè qualcun'altro risponda alla domanca "Cos'è che rende il multiplayer di Halo così speciale da non farlo invecchiare"
          • anonimo scrive:
            Re: Dai e dai...
            Miracolosamente sei ritornato in tema, ma ce ne hai messo di tempo per ricontrollarti. Quanto allo specifico multiplayer di Halo, basta giocare e divertirsi con tutte le sue chicche, il suo equilibrio e la sua bellezza per gustarselo senza vederselo invecchiare. Qualcosa in ciò non basta?Ma per il resto, non permetterti di fare il superiore quando modifichi le frasi altrui.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Dai e dai...
            contenuto non disponibile
          • pentolino scrive:
            Re: Dai e dai...
            - Scritto da: unaDuraLezione
            Halo gira su console M$, quindi è cacca, chiaro?su questo sono d' accordo, roba M$ non ne ho voluto sull' ultimo computer che ho comprato figuriamoci su una console :|
            Il tuo parere soggettivo sul gioco non conta
            minimamente, conta l'etichetta che l'ha
            finanziato.dai non esageriamo, alla fine sono ricchi c. suoi quello a cui gioca e la società a cui dà il soldi. E poi non diciamo che Sony e Nintendo sono meglio di M$ per favore... adoro i giochi della grande N ma so benissimo che è una multinazionale senza cuore :-D
          • anonimo scrive:
            Re: Dai e dai...
            Chiarissimo. :DTra l'altro vorrei sapere come fanno a non capire la frase dalla quale hanno tirato fuori un flame assurdo...
          • Locke scrive:
            Re: Dai e dai...
            - Scritto da: anonimo

            Mai degustato un bel deathmach in 4 ad halo 1
            sulla prima Xbox. 'Na goduria
            fidati.Ammetto la mia ignoranza in fatto di deathmatch di Halo, ma cos'avrebbe di diverso (a livello di modo di giocare, non di differenze di giochi) da titoli come Quake Wars, Unreal Tournament, Team Fortress, Call of duty ecc ecc?E' sempre lo stesso gioco da anni... mira, spara, schiva :)
          • anonimo scrive:
            Re: Dai e dai...
            E divertiti, te lo sei dimenticato.:DO se ti diverti soltanto nel caso tu possa menare le braccia all'aria è un'altra cosa, ma sarebbe strano. Ci si può divertire anche con giochi che usano il pad se non lo sai.E i compagni di gioco mica si arrabbiano per questo.
          • Locke scrive:
            Re: Dai e dai...
            - Scritto da: anonimo

            O se ti diverti soltanto nel caso tu possa menare
            le braccia all'aria è un'altra cosa, ma sarebbe
            strano. Ci si può divertire anche con giochi che
            usano il pad se non lo sai.Usare i pad per usare gli FPS mi provoca noia. Tanta noia. E frustrazione. Altro che divertimento. Non a caso, nè Halo 2 nè Gears of War permetteranno il gioco multiplayer tra 360 e PC, perchè chi ha il mouse a parità di bravura (si, serve sia con pad che con mouse) si mangia a colazione, pranzo e cena chi usa il pad.Un po' come se dovessi giocare ad un RTS col joypad... sarebbe ingiocabile. Se lo avessero implementato bene, il metodo ideale sarebbe proprio con il Wii-mote (ti muovi col nunchuck, punti e spari col telecomando) ma finora non ci sono stati giochi che lo hanno fatto bene.
          • anonimo scrive:
            Re: Dai e dai...
            Piuttosto impara bene a giocare, che non hai mai visto un uomo dal pollice d'oro su console. Se la gioca con il mouse, non è uno scherzo. Purtroppo il metodo balla per controllare gli FPS è proprio quello del Wii, o almeno quello implementato fino ad ora: controlli un angolo che non corrisponde a quello del televisore, ma sei comunque limitato dallo schermo e per girarti vai ad una velocità fissa non controllabile. Spiacente ma i professionisti del pad questi li fregano, come ad essere sinceri gli uomini dal pollice d'oro potrebbero fregare senza problemi molti tizi che si credono bravi con il mouse ma in realtà non lo sono abbastanza.
      • Locke scrive:
        Re: Dai e dai...
        - Scritto da: Grabber

        E che Xbox360 non vuol dire Halo3, ma altri
        titoli di qualità anche superiore già usciti o
        imminenti, hai presente Bioshosk o Assassin
        Creed, i COD o Crysis, Graw o HL2? Credo di
        no...Pur dandoti ragione sul discorso in geneale, vorrei farti notare che tutti i giochi che hai citato sono giochi multipiattaforma (sicuramente con il PC, non so se anche con la PS3) e non esclusive 360...
        • anonimo scrive:
          Re: Dai e dai...
          Non preoccuparti, di giochi in esclusiva ce ne sono per tutte le piattaforme, Xbox360 inclusa.
          • Locke scrive:
            Re: Dai e dai...
            - Scritto da: anonimo

            Non preoccuparti, di giochi in esclusiva ce ne
            sono per tutte le piattaforme, Xbox360
            inclusa.Lo so bene... io una 360 ce l'ho a casa.
      • Bottarella alla Bottà scrive:
        Re: Dai e dai...
        - Scritto da: Grabber
        Non vi è dubbio che una PS3 più economica
        potrebbe vendere di più, come pure una 360 più
        economica.
        Per cosa sarebbe troppo tardi per la 360 e per
        cosa starebbe imboccando il viale del tramonto?
        Lo sai solo tu, se vorrai renderne partecipe
        anche gli altri, qua
        stiamo.
        E non mi dire non mi dire che non si ricompra una
        console perchè la si ha già, davvero nessuno ci
        aveva ancora
        pensato!
        La fiera delle ovvietà.
        Dovrebbe invece essere ovvio che ciò che può
        rendere più appetibile la PS3 via software può
        essere replicato sull'altra, sempre che lo voglia
        la casa
        madre.
        E che Xbox360 non vuol dire Halo3, ma altri
        titoli di qualità anche superiore già usciti o
        imminenti, hai presente Bioshosk o Assassin
        Creed, i COD o Crysis, Graw o HL2? Credo di
        no...Allora, mi spiego meglio.PS3 ha in più quel famoso/famigerato lettore BD.Ovvio che a prezzi stratosferici l'utente dirà "me ne frego di strapagare per una funzionalità secondaria per una console", ma se il prezzo cala e in più si estende la compatibilità come lettore multimediale, le cose cambiano parecchio: se la qualità grafica è più o meno equivalente, ma la dotazione HW è superiore, tale dotazione diventa molto più appetibile se si diminuisce il prezzo totale e il sovrapprezzo rispetto alla concorrente.Poi c'è un altro fatto: se è vero che il Cell è più difficile da programmare, probabilmente non viene ancora utilizzato al pieno delle sue possibilità, col tempo le SW house e Sony miglioreranno e ampieranno gli strumenti di sviluppo facilitando il compito ai programmatori, è quello che è successo anche con PS2.Poi c'è la questione non trascurabile del nome: ormai Playstation è sinonimo di videogame per gli utenti comuni, e anche se PS3 ancora non se la cava tanto bene, c'è PS2 che tuttora vende bene e fa sì che il marchio non cada nel dimenticatoio.Quanto al declino di XBox360, basta vedere l'andamento stanco delle vendite, ci sono stati dei guizzi che hanno risollevato un po' le sorti, ma finora si sono spenti rapidamente: XBox360 ha ormai 2 anni e ha da poco superato i 13 milioni di console, se il ciclo di vita sarà di 3 anni - 3 anni e 1/2 come inizialmente stabilito da MS, non riuscirà a vendere abbastanza da ripagare gli ingenti investimenti iniziali, forse conterrà le perdite rispetto a XBox1 perché ha iniziato molto prima a vendere la console a un prezzo superiore dei costi di materiali e manodopera, ma gli investimenti iniziali sono stratosferici.E PS3 poi non va molto più male di XBox 360, considerando le vendite nei suoi primi 12 mesi, sono più o meno pari, con in più il fatto che Sony si è autodanneggiata sfruttando solo a metà il primo Natale di vita di PS3.Nel grafico seguente (andamento delle vendite cumulative a lanci allineati) l'impennata centrale di XBox360 corrisponde al Natale 2006, l'impennata meno ripida alla fine è in corrispondenza dei lanci di Halo 3 e Guitar Hero 3http://vgchartz.com/hwlaunch.php?cons1=PS2&reg1=All&cons2=PS3&reg2=All&cons3=X360&reg3=All&weeks=120Poi si possono vedere le vendite settimanali, sempre a lanci allineati:http://vgchartz.com/hwlaunch.php?cons1=PS2&reg1=All&cons2=PS3&reg2=All&cons3=X360&reg3=All&weeks=120&weekly=1Finora i picchi di vendite di XBox360 sono sempre stati seguiti da cali repentini e lunghi periodi di "stanca", però, ovviamente, per questo Natale non possiamo ancora dire niente, toccherà aspettare dopo questo Natale per vedere come vanno le cose complessivamente per le tre contendenti, ma anche per PS2, che i Natali passati ha umiliato tutte tranne Wii:(grafico vendite settimanali allineate per data)http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=PS2&reg1=All&cons2=PS3&reg2=All&cons3=X360&reg3=All&start=38662&end=39320nota che PS2 ha umiliato sia PS3 che XBox360 pure al loro lancio, e in più è stata l'unica oltre a Wii a restare sopra le 100.000 console alla settimana nel periodo dopo Natale 2006.
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: Dai e dai...
      contenuto non disponibile
      • Bottarella alla Bottà scrive:
        Re: Dai e dai...
        - Scritto da: unaDuraLezione
        - Scritto da: Bottarella alla Bottà


        Per XBox360 ormai è troppo tardi, esaurita la

        boccata d'aria datale dal successo di Halo3, sta

        già riimboccando il viale del

        tramonto.

        (rotfl)
        Sai che la settimana scorsa *in giappone* xbox360
        ha venduto più di
        ps3?Lo so e so anche quanto ha venduto O)
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: Dai e dai...
          contenuto non disponibile
          • Bottarella alla Bottà scrive:
            Re: Dai e dai...
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Bottarella alla Bottà


            Lo so e so anche quanto ha venduto O)

            Sai cos'è la proprietà transitiva?Ovvio, ma a cosa vorresti applicarla?Comunque una rondine non fa primavera e una settimana da sola non dice moltoGlobalmente le vendite nel primo anno di vita di XBox360 e di PS3 si equivalgono, con la differenza non trascurabile che PS3 ha iniziato a vendere fuori da USA e Giappone mesi dopo il lancio, saltando il primo Natale.Comunque, come ho scritto poco sopra, vedremo a fine Gennaio 2008 sia gli andamenti delle vendite natalizie, sia la tenuta dopo le feste, finora appannaggio esclusivo di Wii e PS2 (e finché PS2 tiene Sony ha un salvagente).
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Dai e dai...
            contenuto non disponibile
          • Dr. House scrive:
            Re: Dai e dai...
            http://ps3-tribe.com/news/3-11-42866/ps3-da-40gb-presa-d-assalto-in-giappone.html
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Dai e dai...
            contenuto non disponibile
          • Bottarella alla Bottà scrive:
            Re: Dai e dai...
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Bottarella alla Bottà


            Ovvio, ma a cosa vorresti applicarla?

            alla tua frase (con tanto di refuso linguistico):
            'sta già riimboccando il viale del
            tramonto.'

            Se il viale del tramonto significa avere giochi
            come Orange Box e Mass Effects, e vendere meglio
            di Ps3 (seppure per una settimana) in un terreno
            diffidente e nazionalista come quello giapponese.

            beh, hai le idee confuse sulla definizione di
            'viale del
            tramonto'.Boh, magari hai ragione, ma lo sapremo solo dopo Natale, finora però XBox360 ha avuto sempre vendite deludenti esauriti i periodi natalizi o gli aumenti di vendite dovuti a novità HW o SW, cosa che è successa anche a PS3, ma finora per quest'ultima abbiamo un solo Natale da confrontare e per di più era penalizzata da problemi di forniture che ne hanno impedito il lancio fuori da USA e J per la stagione natalizia scorsa, dobbiamo ancora vedere un Natale in cui PS3 sia disponibile in tutto il mondo, mentre di Natali in cui XBox360 lo era ne abbiamo già visti due e in ambedue s'è fatta stracciare dall'anticaglia PS2.Poi queste discussioni PS3 vs XBox360, se entrambe non si ripigliano, sono proprio una guerra fra poveri, fino a quando la TV ad alta definizione non sarà nella maggior parte delle case dei paesi sviluppati, non prima di Natale 2010, rendendo realmente utilizzabile alla maggioranza dei consumatori l'unico vantaggio tecnico che hanno, Wii la farà da padrona, e aumenterà anche il suo vantaggio sulle concorrenti.
          • anonimo scrive:
            Re: Dai e dai...
            Guarda che la differenza si vede anche in bassa definizione, e alla fine non contano i giochi?
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: Dai e dai...
            contenuto non disponibile
      • Dr. House scrive:
        Re: Dai e dai...
        sai che la 40giga in JAP ha sorpassato levendite dello stesso wii a pari settimana60k unità non è POCO !
    • Dr. House scrive:
      Re: Dai e dai...
      Halo 4 è in cantiere.... ;-)
      • Bastard Inside scrive:
        Re: Dai e dai...
        - Scritto da: Dr. House
        Halo 4 è in cantiere.... ;-)Ah, sta a vedere che alla MS hanno deciso di incrementare le vendite con andamento impulsivo, così se le vendite cumulative sono deludenti, almeno possono sfoggiare le vendite settimanali nei periodi migliori, magari anche di una sola settimana O)
        • anonimo scrive:
          Re: Dai e dai...
          Intanto le vendite comulative continuano a sorpassare la PS3 e tranne che al lancio di quest'ultima sono SEMPRE state superiori alla PS3, che si riprenderà fra un po' di mesi. Non preoccuparti, la concorrenza continua, e non scomparirà una delle 3 concorrenti.
Chiudi i commenti