Internet? Negli USA tutti potranno accedervi

Questo l'obiettivo di una coalizione che coinvolge pesi massimi del web e associazioni a tutela dei diritti. Chiedono banda larga per tutti i cittadini statunitensi: per l'economia, per la cultura, per la società

Roma – Impensabile affidarsi alle istituzioni e alla coscienza del mercato, impossibile aspirare ad una Internet libera, accessibile e aperta senza combattere: con questo intento nasce Internet For Everyone , una iniziativa votata a garantire Internet a tutti i cittadini statunitensi, banda larga che innervi la comunità e garantisca la possibilità di avviare attività, di accedere alla cultura, di partecipare alla società civile connessa.

Internet For Everyone è stata lanciata da un membro della Federal Communication Commission e da un nugolo di colossi della rete e di associazioni a tutela dei diritti dei cittadini in occasione del Personal Democracy Forum 2008 : l’iniziativa mira a garantire ad ogni cittadino americano la possibilità di prendere parte all’economia digitale , di esercitare il proprio diritto ad esprimersi e ad informarsi nel frammentatissimo e variegato pluralismo della rete. Il grimaldello per la partecipazione di ciascuno? Banda larga che raggiunga tutti e metta tutti in contatto, un servizio che deve necessariamente essere offerto in un regime competitivo, perché sia accessibile e garantito a chiunque, perché possa continuare a migliorarsi.

La situazione della connettività negli States, sottolineano i promotori di Internet For Everyone, non è affatto rosea: meno della metà della popolazione USA è online , le disparità digitali che tracciano una linea tra i cittadini connessi e quelli non connessi sono numerose. Sono divide di tipo economico, di tipo geografico, di tipo etnico, differenze scaturite da disparità culturali e dagli interessi dei fornitori dei servizi di connettività, poco interessati a spingere i propri affari laddove il bilanciamento tra costi e rendite non penda con decisione a favore del profitto. È questa una situazione, spiegano, che impatta sul ruolo degli States nello scacchiere dell’economia globale: connessioni da 53 dollari al mese per 8,9 mbps in download impediscono alla società civile di accedere alla rete, di conoscerne le potenzialità, di utilizzarla come fulcro della propria attività.

Sono quattro i pilastri su cui si fonda Internet For Everyone, quattro principi attorno ai quali si dispiegheranno l’attività informativa e la pressione che Internet For Everyone eserciterà sulla sfera politica e sugli operatori perché si istituisca un progetto per alimentare ogni casa e ogni attività con la banda larga. In primo luogo a tutti deve essere garantito l’ accesso veloce e affidabile, ad ogni famiglia e ad ogni impresa, che si trovino in una grande città o che siano disseminate nelle aree rurali.

La libertà di scelta è un altro dei requisiti della Internet per tutti: ciascuno deve poter scegliere i contenuti di cui fruire, deve poter scegliere il provider a cui rivolgersi, deve poter approfittare di servizi in competizione e in continuo miglioramento. L’altro lato della medaglia è la openness : ciascun cittadino deve essere libero di produrre i propri contenuti, di aspirare al successo con le attività che decide di ingaggiare in una rete senza filtri e senza cartelli, in un ecosistema aperto e non discriminatorio.

Sono questi i presupposti perché Internet sia strumento di innovazione : se l’accesso fosse garantito a tutti, se il digital divide venisse colmato da proposte di connettività più eque, si innescherebbe un circolo virtuoso capace di moltiplicare le potenzialità di Internet. La rete potrebbe diventare un terreno ancor più fecondo per far germogliare ancor più idee, per alimentare nuovi modelli di business e per creare spazi per nuove aziende, capaci di dar vita a nuovi posti di lavoro, capaci di sospingere l’economia globale.

A condurre l’iniziativa sono associazioni che si battono a favore dei diritti dei cittadini come FreePress e ACLU , figure carismatiche come Lawrence Lessig e Vint Cerf , indefesso promotore della causa di una Internet universale . Ma ad aderire ci sono anche colossi della rete come eBay e Google, che da tempo si batte a favore di una Internet aperta: evidente l’interesse da parte delle aziende ad una più ampia partecipazione dei cittadini alla vita in rete. Nessun ISP figura però in Internet For Everyone: l’attività dei promotori dovrà inevitabilmente passare per il Palazzo, per istituzioni che sembrano ancora troppo deboli per invertire la rotta del divario digitale.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Infatti scrive:
    Re: Nokia N96 16 Giga
    Il cumulo di fesserie che hai detto sono molto OT: l'articolo è su iPhone ed eventuale relativo contratto.Hai un pò cacazzato fuori dalla tazza ;)
  • bob scrive:
    Re: Nokia N96 16 Giga
    sinceramente mi sa che hai problemi e anche seri se trovi il nokia difficile da usare
    • Lollo scrive:
      Re: Nokia N96 16 Giga
      - Scritto da: bob
      sinceramente mi sa che hai problemi e anche seri
      se trovi il nokia difficile da
      usareNon è difficile nel senso di incomprensibile.E' difficile nel senso che le funzioni non hanno un'organizzazione logica chiara e tale da essere trovata immediatamente.Spesso devi girarti 2-3 menu prima di trovare l'impostazione che cercavi.Ovviamente parlo di prime esperienze, non di uno che usa il cellulare da quando è nato e già conosce a memoria tutti i sottomenu.
      • Gurzo2007 scrive:
        Re: Nokia N96 16 Giga
        continuo a dire ke sbagli...passa da un nokia a un samsung, o a un SE hai la stessa difficoltà nel fare il contrario per quanto riguarda l'usabilità della gui...ps nokia e altri progettano cellulari..non software...la apple ha riadattato un suo SO a un cell..non è ke ha inventato nulla di nuovo eh ;)
  • ghery car scrive:
    non sono soldi buttati
    be dovebbre essere fighissimo quando lo compri.... perchè forse avra delle funzionalità in più no?? quindi NON SONO SOLDI BUTTATI!!!!!
  • Antani scrive:
    prezzo
    ma alla presentazione non avevano detto che il prezzo non avrebbe superato i 199 dollari ovunque nel mondo? al cambio non credo faccia proprio 199 eurozzi...
    • Aniello Sansone scrive:
      Re: prezzo
      Alla presentazione fu detto che sarebbe costato 199 dollari con abonamento di due anni con AT&T...nei paesi europei sarebbe costato invece 199 euro con un abbonamento di due anni con una delle compagnie telefoniche che hanno stipulato un contratto con Apple.
    • carlo scrive:
      Re: prezzo
      - Scritto da: Antani
      ma alla presentazione non avevano detto che il
      prezzo non avrebbe superato i 199 dollari ovunque
      nel mondo? al cambio non credo faccia proprio 199
      eurozzi...evvai.. mai parlare senza sapere199 dollari.. esentasse. .mettici tasse, dogane, trasporto . . 199 euro. .
      • garr scrive:
        Re: prezzo
        - Scritto da: carlo
        - Scritto da: Antani

        ma alla presentazione non avevano detto che il

        prezzo non avrebbe superato i 199 dollari
        ovunque

        nel mondo? al cambio non credo faccia proprio
        199

        eurozzi...


        evvai.. mai parlare senza sapere

        199 dollari.. esentasse. .
        mettici tasse, dogane, trasporto . . 199 euro. .Anche mettendoci tasse etc. non si arriva a 199 euro!!!Infatti se confronti altri prodotti (es. ipod touch) su Apple Store USA e Italia ti accorgerai che molte volte il cambio non è lo scandaloso 1 euro=1 dollaro ma è più vicino a quello reale di borsa. Per l'iPhone invece la Apple se ne approfitta perchè sa che è un prodotto richiestissimo. E poi la dogana e il trasposto li pagano anche in USA dato che l'iPhone è fabbricato in Cina...E guarda anche i prodotti di altre marche: poche volte si ha lo scandaloso cambio 1 euro= 1 dollaro.
      • user scrive:
        Re: prezzo
        Il trasporto lo pagano anche loro, mica li producono in america, e quindi anche la dogana...
  • Redfoxy scrive:
    Ma ci si rende conto? Qui il nemico...
    ...Non è Apple ma le compagnie telefoniche, in primis le italiane... Il melafonino costa molto se viene visto solo come un cellulare, costa nel giusto e anche poco rispetto ad un PDA di pari caratteristiche.Ma il problema fondamentale e' che e' un apparato totalmente basato su internet ed in italia, tim in primis, vuole darci SOLO 1gb al mese di traffico!!!E' vero che il melafonino non deve stare li a fare i download di p2p o simili, ma 1gb di traffico semi decente professionista che usa molto exchange, web e simili, 1gb se lo pappa rapidamente a mio avviso!Poi conoscendo tim avremo:199 euro il cellulare 8gb30 euro al mese per poche chiamate gratuite verso tim e pochi sms (inutili per me) verso tim e un solo gb di traffico umtsin pratica pagheremmo per una tariffa assurdamente cara! e la cosa più assurda e' che se ti compri il melafonino per i fatti tuoi e poi ti vuoi fare quell'abbonamento, ti costerà sempre 30 euro al mese anche senza cellulare!
    • human scrive:
      Re: Ma ci si rende conto? Qui il nemico...
      - Scritto da: Redfoxy
      ...Non è Apple ma le compagnie telefoniche, in
      primis le italiane... Neanche in america le compagnie telefoniche ti regalano niente:http://gizmodo.com/5015540/iphone-3gs-true-price-compared
      • Trolled scrive:
        Re: Ma ci si rende conto? Qui il nemico...
        ma se si vive in italia a poco serve guardare l'erba del "vicino" d'oltre-oceano, no?
      • Redfoxy scrive:
        Re: Ma ci si rende conto? Qui il nemico...
        manca il fatto che la connessione pero' e' unlimited non limitata ad 1 gb
  • Homo Technicus scrive:
    Non ho capito una cosa...
    A cosa servono gli smartphone / palmari / PDA / iPhone o come li vogliamo chiamare?Intendo un uso reale, non quello "sociale"; faccio un esempio: l'orologio più preciso in commercio costa circa 5 (lo produce Casio). Se compro un Rolex da 5.000 ne sto spendendo 5 per sapere l'ora e 4.995 per fare il figo.Ora, nel caso di questi apparecchi, non riesco proprio a capirne la funzione utile. Mi sembra che il 100% del costo sia destinato alla figosità (che è una cosa positiva, sia chiaro. Se fosse sbagliato saremmo tutti in giro nudi, in questa stagione....)A cosa servono l'iPhone e i suoi concorrenti?
    • Aniello Sansone scrive:
      Re: Non ho capito una cosa...
      Per prima cosa il PDA in generale ha una sua utilità...partiamo dal presupposto che lavori in uno studio...hai necessità di controllare la posta ed ecco che ti arriva direttamente su tuo cellulare...qualche PDA ha un GPS integrato (ed ecco che ti eviti la spesa di un GPS solitamente tra i 100 e i 200 euro).metti che stai facendo un viaggio in treno di un paio d'ore... non hai come ammazzare il tempo però ti ricordi che hai convertito il tuo film preferito in formato 3gp e lo hai messo nella memoria del tuo PDA... e poi ognuno trova l'utilità che vuole in un PDA...a me fa comodo per le cose sopra elencate e per molte altre cose... che è inutile spiegarti visto che per te un PDA "fa figo" e basta... evidentemente non sai neanche cosa sia un PDA o uno smartphone (NB. sono due apparecchi molto diversi).
    • jnz scrive:
      Re: Non ho capito una cosa...
      - Scritto da: Homo Technicus
      A cosa servono gli smartphone / palmari / PDA /
      iPhone o come li vogliamo
      chiamare?

      Intendo un uso reale, non quello "sociale";
      faccio un esempio: l'orologio più preciso in
      commercio costa circa 5 (lo produce Casio). Se
      compro un Rolex da 5.000 ne sto spendendo 5 per
      sapere l'ora e 4.995 per fare il
      figo.
      Ora, nel caso di questi apparecchi, non riesco
      proprio a capirne la funzione utile. Mi sembra
      che il 100% del costo sia destinato alla figosità
      (che è una cosa positiva, sia chiaro. Se fosse
      sbagliato saremmo tutti in giro nudi, in questa
      stagione....)

      A cosa servono l'iPhone e i suoi concorrenti?A parte che puo' essere uno spreco o meno una cosa che costa troppo... pero' un consiglio..VA' E GODITI LA VITA...
    • Redfoxy scrive:
      Re: Non ho capito una cosa...
      se lo usi solo per telefonare ti serve solo per fare il figo ed avere un ottima rubricaSe lo usi in modo piu' professionale hai un ottimo schermo, un grande os con tutti i supporti (ufficiali e non), integrazioni varie tra cui exchange in modo alquanto particolare e funzionante, una cosa che ho sempre lamentato del mio nokia serie 9000 che lo schermo non e' touch visto che la cosa mi semplificherebbe ed accelererebbe il tutto, poi ognuno trova le proprie comodità, sempre se non lo prende per sfoggiarlo Se lo usi per il multimedia e per il ludico hai oltre che ad un cellulare/pda anche una consolle niente male e un ottimo schermo ed audio per vederti filmati e sentirti tanta ma tanta musica
    • mirkojax scrive:
      Re: Non ho capito una cosa...
      - Scritto da: Homo Technicus
      A cosa servono gli smartphone / palmari / PDA /
      iPhone o come li vogliamo
      chiamare?

      Intendo un uso reale, non quello "sociale";
      faccio un esempio: l'orologio più preciso in
      commercio costa circa 5 (lo produce Casio). Se
      compro un Rolex da 5.000 ne sto spendendo 5 per
      sapere l'ora e 4.995 per fare il
      figo.
      Ora, nel caso di questi apparecchi, non riesco
      proprio a capirne la funzione utile. Mi sembra
      che il 100% del costo sia destinato alla figosità
      (che è una cosa positiva, sia chiaro. Se fosse
      sbagliato saremmo tutti in giro nudi, in questa
      stagione....)

      A cosa servono l'iPhone e i suoi concorrenti?Se non vedi l'utilita' di uno smartphone e perche' non ti serve cercare un indirizzo in google map, leggere l'email. avere l'esigenza di guardare un sito web. Per te un telefono a gettoni basta e avanza.
  • melacell scrive:
    prezzi definitivi?
    Un mio amico Apple-tifoso dice che apple ha dichiarato che i prezzi in Italia sono alti e che tim e vodafone o li dimezzano o ci sarà la rescissione del contratto. Ho guardato un po in rete ma non ho trovato conferme della cosa (alla quale non ho mai creduto). Risulta anche a qualcun altro?
    • bubu scrive:
      Re: prezzi definitivi?
      Sono uguali a quelli degli altri paesi
      • Aniello Sansone scrive:
        Re: prezzi definitivi?
        non proprio...per essere uguali non bovrebbero essere la stessa cifra in dollari ed euro.ma sono comunque quelli che ha indicato Steve Jobs alla presentazione dell' Iphone 3G.
        • banchieroma ne scrive:
          Re: prezzi definitivi?
          ei guada che l'italia non è il primo paese europeo con l'iphone si sa che l'apple in europa applica una conversione 1:1
          • Aniello Sansone scrive:
            Re: prezzi definitivi?
            infatti ho parlato di dollaro VS euro non di italia e USA...
        • bubu scrive:
          Re: prezzi definitivi?
          Non intendevo la conversione dollaro euro 1:1.La cifra dello smartphone alla fine deve tornare a circa 500$/euro perchè apple pretende circa 300 euro dagli operatori per ogni iphone venduto.
  • Pasquale Cacazza scrive:
    Iphone vs Nokia
    Ecco qualcuno parlava di Nokia e' interessante vedere come la nota azienda che prima nuotava in cattive acque, ora sta raggiungendo il fallimento. Strano per una azienda dove ha fatto un marchio una garanzia. Io personalmente odio i cellulari, non amo essere reperito. Pero' questo Iphone me lo voglio comprare, innanzi tutto perche è come avere uno di quei biglietti da visita che fanno tanto figo, e che la maggiorparte di sfigati qui dentro che la pensa diversamente non c'è la'. Secondo perche' è un prodotto apple, mi basta il nome per avere una garanzia. E il prodotto in se', mai finito, ovvio. Nessun prodotto apple nuovo e completo. Spesso si completa nel tempo. Non ha il copia e incolla? Si puo' inserire, non ha la shell? si puo' inserire. NOn ha gli MMS si puo' inserire... Iphone ha catturato l'attenzione di tutti, anche di quelli che ne parlano male (io personalmente quando qualcosa non mi piace la ignoro punto) per apple no. Iphone non è un prodotto finito, non è il migliore, ma sara' il piu seguito, sara' quello con maggior di tutto. Ci sono tantissimi navigatori satellitari migliori di TomTom, oserei dire una valanga, ma TomTom ha tutto di piu' e se nonostante non sia l'optimum e il piu' acquistato (per gli sfigati nokia, e' solo un esempio questo del tomtom). Concludo ... perche' non organizziamo una colletta, tipo qualche centesimo a testa per poter comprare qualche iphone a questi sfigati, squattrinati, nokisti ? susu' aiutiamoli che sono poi vanno in isterici nel forum.
    • Gurzo2007 scrive:
      Re: Iphone vs Nokia
      si e poi c'era la marmotta ke incartava la cioccolata -.-'
    • stfu scrive:
      Re: Iphone vs Nokia

      [..] Secondo perche' è un
      prodotto apple, mi basta il nome per avere una
      garanzia. [..]Ahahah! La pensavo anch'io prima di comprare un ibook.. ;)
    • Max scrive:
      Re: Iphone vs Nokia
      Nokisti sfigati squattrinati lol.. io ho già comprato l'N96 .. poi vedi tu.. e l'Iphone è una cazzata x me.. forse lo comprerò solo x portarmelo dietro insieme all'N96... tanto lavoro.. e non devo mantenere nessuno ..
      • Luca Luciani scrive:
        Re: Iphone vs Nokia
        per te è una stronzata. Ma a me che serve navigare sul web sul pc e desidero sfogliare gli album su coverflow? se nokia facesse una cosa cosi la comprerei ma al momento c'è soloiPhone che fa navigare SULLA NOSTRA INTERNET CHE TANTO AMIAMO COME NESSUNO MAI PRIMATIè
        • Gurzo2007 scrive:
          Re: Iphone vs Nokia
          ho provato un ipod touch in un apple store, con tanto di collegamento wifi...ma sinceramente non è ke su 3,5 pollici sia tanto comodo navigare...se vai su siti un attimo più complessi di google.it devi stare a zoommare ogni 2 secondi...francamente non è molto comodo..ovvio più comodo ke su altri cell...ma ancora siamo lontani dalla comodità...alla fine meglio un eee pc da 7pollici
    • Trolled scrive:
      Re: Iphone vs Nokia
      - Scritto da: Pasquale Cacazza
      Ecco qualcuno parlava di Nokia e' interessante
      vedere come la nota azienda che prima nuotava in
      cattive acque, ora sta raggiungendo il
      fallimento. uhm un gruppo multinazionale come nokia che rischia il fallimento? io non ho bilanci sottomano, ma se me li puoi fornire tu sarò ben felice di leggerli per farmi un'idea in merito
      • F4st1DiO scrive:
        Re: Iphone vs Nokia
        Tutti conoscono Nokia per i cellulari, ma sappiate che è LEADER nella creazione di hardware high level per la crazione di Firewall hardware per medie grandi aziende.Cercate su google Nokia IP2450 e vedi quanto costa... e come lavora!
    • Redfoxy scrive:
      Re: Iphone vs Nokia
      oddio ancora con questi mms? io ho 2 nokia e sono un patito nokia ma comprero' l'iphone per vari aspetti (e non per sfoggiarlo per quello c'e' stato l'n93, in anni che ho il supporto mms ne ho mandato una decina perche' li avevo gratis al posto degli sms, quando ho scoperto che dall'altra parte non li ricevevano (cell configurato male o cell che non li supporta, ho rimesso questa "tecnologia" al suo post: nel dimenticatoio. "Maledico" (in senso retorico) tutte quelle compagnie che mi mandano mms di pubblicità come tim e omnitel, benche' il mio sia un n93 senza sw aggiuntivo installato e ben pulito, ogni volta che apro un mms e passo da una pagina all'altra dell'mms ci sto' una vita: li cancello al volo appena vedo l'icona. Mia sorella manda mms a lavare, io le dico di mandarmi le foto dei miei nipotivi via mail che sul cell la dimensione francobollo proprio non mi serve, meglio una foto bella grande magari stampabile!
    • Mi scoccio di loggare scrive:
      Re: Iphone vs Nokia
      - Scritto da: Pasquale Cacazza
      Ecco qualcuno parlava di Nokia e' interessante
      vedere come la nota azienda che prima nuotava in
      cattive acque, ora sta raggiungendo il
      fallimento.Strano per una che ha appena acquisito la Symbian e che punta su un O.S. aperto.
      Strano per una azienda dove ha fatto
      un marchio una garanzia. Infatti...magari leggere siti seri invece di quelli della topolino & co.?
      Io personalmente odio i
      cellulari, non amo essere reperito. Pero' questo
      Iphone me lo voglio comprare, innanzi tutto
      perche è come avere uno di quei biglietti da
      visita che fanno tanto figo, e che la
      maggiorparte di sfigati qui dentro che la pensa
      diversamente non c'è la'.1°) Comprati un pacco da 10.000 biglietti da visita "fighi" e ci risparmi2°) Chi non compra un prodotto ( solitamente Apple ), non è uno sfigato, ma uno che ne capisce di tecnologia e che sa che lo scatolotto serve solo a contenere quello che c'e' dentro.Fuori puo' esser bello quanto vuoi ( e in giro ci sono cloni che sono anche migliori ), ma se cio' che c'e' dentro allo scatolotto è castrato, di sicuro non spendo tutti quei soldi. Morale della favola? Spendi un botto per un prodotto che poi ti risulta "castrato" (a meno che non aggiorni il firmware o installi i programmi ogni 3x2) e indovina come si chiamano quelli che spendono tanto e si ritrovano con un "pacco"? Sfigati. Ecco...quindi vedi un po' chi è lo sfigato :D
      Secondo perche' è un
      prodotto apple, mi basta il nome per avere una
      garanzia.Certo... portatili-castrati, computer-castrati e ora telefoni-castrati. Una garanzia.
      E il prodotto in se', mai finito,
      ovvio. Come a dire " ti vendo qualcosa che ancora non funziona correttamente, ma te lo vendo ora perche' so che sei un pollo".
      Nessun prodotto apple nuovo e completo.
      Spesso si completa nel tempo. Non ha il copia e
      incolla? Si puo' inserire, non ha la shell? si
      puo' inserire.
      NOn ha gli MMS si puo' inserire...Non ho tempo da perdere? Scelgo altro :DP.s. : questa tua frase mi ricordi molto la pubblicità di Win Vs Mac su Youtube...
      Iphone ha catturato l'attenzione di tutti, anche
      di quelli che ne parlano male (io personalmente
      quando qualcosa non mi piace la ignoro punto) per
      apple no.Ma ti rendi conto che :- ci sono gli evangelisti che esaltano tutto e seguono tutto?- ci sono i paraculisti quelli che non fanno altro che prendere in giro gli evangelisti perche' sono troppo ridicoli?- che gli evangelisti ( alcuni eh! ) spesso son pagati?
      Iphone non è un prodotto finito, non è
      il migliore, ma sara' il piu seguito, sara'
      quello con maggior di tutto. E' un cellulare esclusivo? No. Un cellulare esclusivo non possono averlo cani e porci, e invece la politica della Apple è proprio in controtendenza a questo aspetto.Sta cercando di vendere un prodotto "castrato" ad un prezzo "alto" ( ma relativamente basso per i prodotti Apple ).
      Concludo ... perche' non
      organizziamo una colletta, tipo qualche centesimo
      a testa per poter comprare qualche iphone a
      questi sfigati, squattrinati, nokisti ? susu'
      aiutiamoli che sono poi vanno in isterici nel
      forum.:D Se mi compri un HTC diamond mi fai piu' felice.Per quanto riguarda l'iphone...forse lo regalo a mia figlia di 10 anni...
      • Trolled scrive:
        Re: Iphone vs Nokia
        invasato per il diamond...che culo!
        • Mi scoccio di loggare scrive:
          Re: Iphone vs Nokia
          - Scritto da: Trolled
          invasato per il diamond...che culo!No, è che se proprio devo portarmi dietro uno smartphone, preferisco uno completo e non uno castrato e solo bello esteticamente ( cosa avrà poi di cosi bello esteticamente se e' simile a qualsiasi htc? )
          • Trolled scrive:
            Re: Iphone vs Nokia
            - Scritto da: Mi scoccio di loggare
            - Scritto da: Trolled

            invasato per il diamond...che culo!

            No, è che se proprio devo portarmi dietro uno
            smartphone, preferisco uno completo e non uno
            castrato e solo bello esteticamente ( cosa avrà
            poi di cosi bello esteticamente se e' simile a
            qualsiasi htc?
            )PLONK
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: Iphone vs Nokia
            - Scritto da: Trolled
            - Scritto da: Mi scoccio di loggare

            - Scritto da: Trolled


            invasato per il diamond...che culo!



            No, è che se proprio devo portarmi dietro uno

            smartphone, preferisco uno completo e non uno

            castrato e solo bello esteticamente ( cosa avrà

            poi di cosi bello esteticamente se e' simile a

            qualsiasi htc?

            )

            PLONKTUNFe penso che abbiamo finito no? :D
        • Mi scoccio di loggare scrive:
          Re: Iphone vs Nokia
          - Scritto da: Trolled
          invasato per il diamond...che culo!Comunque, giusto x la cronaca....difficile trovare "argomentazioni valide" alle mie osservazioni...giusto? :DAh la moda....è tutto fumo.... :D
      • MarcOsx scrive:
        Re: Iphone vs Nokia

        Fuori puo' esser bello quanto vuoi ( e in giro ci
        sono cloni che sono anche migliori ), ma se cio'
        che c'e' dentro allo scatolotto è castrato, di
        sicuro non spendo tutti quei soldi.Se guardi solo quello che non c'è lo vedi solo come prodotto castrato.Se lo guardi nel complesso ci vedrai pregi e difetti.Se i difetti non ti vanno bene non è per te.Non è più semplice ragionare in questo modo piuttosto che fare la figura del troll?

        Morale della favola? Spendi un botto per un
        prodotto che poi ti risulta "castrato" (a meno
        che non aggiorni il firmware o installi i
        programmi ogni 3x2) e indovina come si chiamano
        quelli che spendono tanto e si ritrovano con un
        "pacco"? Sfigati. Ecco...quindi vedi un po' chi è
        lo sfigato
        :DC'è gente che comunque vuole il prodotto perfetto che non esiste e avere meno difetti possibili. E visto che il sistema operativo e il jailbreak lo permette perchè no?Nessun jailbreak permette di navigare in internet decentemente negli altri smartphones.
        Certo... portatili-castrati, computer-castrati e
        ora telefoni-castrati. Una
        garanzia.
        Evidentemente non usi mac. Dato che su un mac ci puàò andare qualunque sistema operativo ha ben poco di castrato.E Leopard è veramente un gran sistema operativo. Ma se non lo usi non parlarne almeno.
        Come a dire " ti vendo qualcosa che ancora non
        funziona correttamente, ma te lo vendo ora
        perche' so che sei un
        pollo".Oppure te lo vendo ora che ha comunque caratteristiche straordinarie, se per ora ti basta accontentati. Se le limitazioni non ti vanno bene nessuno ti obbliga a comprarlo.

        Non ho tempo da perdere? Scelgo altro :DQuesto nessuno te lo impedisce.

        Ma ti rendi conto che :
        - ci sono gli evangelisti che esaltano tutto e
        seguono
        tutto?Ci sono evangelisti per ogni cazzata. Per Linux e per Apple sicuramente sono in maggior numero.Ci sono addirittura quelli di Windows Vista (Dovella)MA ci sono anche gli smerdatutto. non è "essere migliori"
        - ci sono i paraculisti quelli che non fanno
        altro che prendere in giro gli evangelisti
        perche' sono troppo
        ridicoli?
        - che gli evangelisti ( alcuni eh! ) spesso son
        pagati?
        Non commento

        E' un cellulare esclusivo? No. Un cellulare
        esclusivo non possono averlo cani e porci, e
        invece la politica della Apple è proprio in
        controtendenza a questo
        aspetto.
        Sta cercando di vendere un prodotto "castrato" ad
        un prezzo "alto" ( ma relativamente basso per i
        prodotti Apple
        ).Oppure lo vende per il suo valore. Il mercato decreterà se ha ragione. Non tu.
        :D Se mi compri un HTC diamond mi fai piu' felice.
        Per quanto riguarda l'iphone...forse lo regalo a
        mia figlia di 10
        anni...Pare un ottimo strumento per i professionisti, fantastico anche per i ragazzi, anche se non lo consiglio a una bambina di 10 anni.L'HTC Diamond comunque non sembra male, se fa quello che ti serve non ti serve il consenso della folla, no?
    • Ah ah scrive:
      Re: Iphone vs Nokia
      Sei cosi eccitato per questo iPhone da aver dimenticato la maggior parte delle regole ortografiche e sintattiche della lingua italiana?Sorry, non hanno ancora creato un'applicazioncina per iPhone che insegni la tua lingua madre.Ah, l'iPhone faceva figo quando l'avevamo in 4 gatti (fino a dicembre-gennaio). Poi è arrivato il crack facile, e l'effetto euro-dollaro ha fatto il resto.Mi spiace!
    • f.t. scrive:
      Re: Iphone vs Nokia
      Qui in america, l'iphone ha venduto 1 milione di pezzi in pochi giorni, poi non ha piu' venduto niente (come tutti prodotti apple), e' ignorato dalla maggior parte della gente, e gli unici che ancora anelano a comprarlo sono quelli dei ghetti neri, per lo piu vestiti da rapper e giocatori di basket, che mangiano ai fastfood le ali di pollo riscaldateBello l'iphone... per gente bella poi...
      • user scrive:
        Re: Iphone vs Nokia
        - Scritto da: f.t.
        Qui in america, l'iphone ha venduto 1 milione di
        pezzi in pochi giorni, poi non ha piu' venduto
        niente (come tutti prodotti apple), e' ignorato
        dalla maggior parte della gente, e gli unici che
        ancora anelano a comprarlo sono quelli dei ghetti
        neri, per lo piu vestiti da rapper e giocatori di
        basket, che mangiano ai fastfood le ali di pollo
        riscaldate
        Bello l'iphone... per gente bella poi...E qualche altro racconto da corridoio lo aggiungiamo alla raccolta?
  • Lulu scrive:
    Ma abbonamento quanto????
    Scusate ma non c'è scritto....199 euro è un buon prezzo, ma legato a che abbonamento???30 euro al mese??, 50??? 80????Insomma cambia abbastanza, se fosse 30 ci farei un pensierino.....50 o 80 se lo scordano!!!!!!Io oggi con la mia prepagata vodafone + flat internet spendo intorno ai 40 mese......essere obbligato a spendere di + per 24 mesi solo per avere una sconto sul cellulare non lo reputo per me conveniente.
    • Palladino scrive:
      Re: Ma abbonamento quanto????

      199 euro è un buon prezzo, ma legato a che
      abbonamento???

      30 euro al mese??, 50??? 80????
      Insomma cambia abbastanza, se fosse 30 ci farei
      un pensierino.....50 o 80 se lo
      scordano!!!!!!Con Tim ci sarà la possibilità di acquistare l'iPhone a prezzo pieno, senza blocchi.Su questi cellulari, sempre Tim, dà la possibilità di attivare (senza obbligo contrattuale per 398328947324982374 anni) dei pacchetti settimanali a pochi euro (2-3 euro) che includono il traffico dati.Se invece si vuole l'iPhone a basso prezzo, ci sono i pacchetti Tutto Compreso a 30, 60 e 90 euro. Si parte da un minimo di 1 GB di traffico dati a salire.A parte, per la navigazione da PC ci saranno le offerte Alice con 200 ore (che sono quasi 7 ore al giorno) e che costeranno sui 30 euro al mese, anche qui senza contratti di due anni.
  • rex scrive:
    Petizione!!
    Credo sia giunta l'ora in italia di fare una petizione contro i calzetti bianchi!!!!!
  • ilmax scrive:
    aspettate android
    nel giro di 6 mesi usciranno i concorrenti di nokia e google...allora si potrà scegliere meglio. Questo secondo me è come la smart, appena esce fi moda non se lo caga più nessuno.
    • Aniello Sansone scrive:
      Re: aspettate android
      non sono un fanboy apple o microsoft o htc o etc etc...però obiettivamente penso che non sia questione di moda...penso che sia più che altro questione della qualità che esiste dietro al marchio della mela.perfezione HW e SW.questo è ciò che è sempre stata apple e questo rappresenta l'iphone. Non certo una moda.Se poi ci aggiungi che i PDA sia WM, Synbian, Palm et similiahanno il tuch screen che perde di sensibilità man mano che viene usato... al contrario dell'Iphone che invene non ha questo problema, grazie ad un sistema sviluppato appositamente da apple e di cui apple è l'unica a poterne usufruire... direi che la superiorità dell'iphone è destinata a perdurare, nonostante android, nokia, htc diamond et similia.
      • Infatti scrive:
        Re: aspettate android
        - Scritto da: Aniello Sansone
        perfezione HW e SW.LOL, la perfezione non esiste.
        • Aniello Sansone scrive:
          Re: aspettate android
          -.-vabbè la perfezione non esiste...non sono così deficiente.Mi sembra ovvio che intendessi tutte quelle carettiristiche che rendono un prodotto Apple in assoluto superiore ad ogni concorrente.Questo è un dato di fatto, dimostrato con anni ed anni di prodotti apple inseriti sul mercato (nonstante Newton, questo è un caso a parte,)
    • Trolled scrive:
      Re: aspettate android
      - Scritto da: ilmax
      nel giro di 6 mesi usciranno i concorrenti di
      nokia e google...allora si potrà scegliere
      meglio. Questo secondo me è come la smart, appena
      esce fi moda non se lo caga più
      nessuno.6 mesi se tutto va bene, ma poi pure per android, passata la moda passato android
    • Aniello Sansone scrive:
      Re: aspettate android
      Anche l'ipod doveva sparire dalla scena passata la moda...wow ecco l'esempio della moda più lunga della storia dell'esonomia
  • carlo scrive:
    tutti zitti
    . . ora iphone a 199 euro . . ma chi l'avrebbe mai detto..trolloni symbiani.. dove siete?ora a sparlare dollaro=euro.. etc etc. .non riuscirete mai a star zitti. .
    • rock3r scrive:
      Re: tutti zitti
      - Scritto da: carlo
      . . ora iphone a 199 euro . . ma chi l'avrebbe
      mai
      detto..sinceramente è la stessa fregatura dei telefoni a 0-19 della 3, devi farti l'abbonamento e sganciare alla fine ben di più del prezzo del telefono "sbloccato". aggiungici in più che gli abbonamenti (almeno i tim) non sono nemmeno flat, e la convenienza non è che la veda poi molto sinceramente...certo, puoi usarlo per navigare in wifi, ma allora tantovale usare un portatile no? un eeepc ha lo schermo più grande, ci fai più cose e costa pure meno (della versione non in abbonamento)
      • carlo scrive:
        Re: tutti zitti
        - Scritto da: rock3r
        sinceramente è la stessa fregatura dei telefoni a
        0-19 della 3, devi farti l'abbonamento e
        sganciare alla fine ben di più del prezzo del
        telefono "sbloccato". aggiungici in più che gli
        abbonamenti (almeno i tim) non sono nemmeno flat,
        e la convenienza non è che la veda poi molto
        sinceramente...
        certo, puoi usarlo per navigare in wifi, ma
        allora tantovale usare un portatile no? un eeepc
        ha lo schermo più grande, ci fai più cose e costa
        pure meno (della versione non in
        abbonamento)compreso nel prezzone che paghi di più intanto hai anche il traffico telefonico etc etc . .
        • Gurzo2007 scrive:
          Re: tutti zitti
          si traffico telefonico e quanto ne hai? i solito 300 minuti al mese? dai su non facciamo ridere i polli...gli abbonamenti at&t sono anni luce avanti a quelli nostri...li si ke conviene farsi l'iphone con abbonamento con flat dati vera
    • Infatti scrive:
      Re: tutti zitti
      - Scritto da: carlo
      . . ora iphone a 199 euro . . ma chi l'avrebbe
      mai
      detto..

      trolloni symbiani.. dove siete?
      ora a sparlare dollaro=euro.. etc etc. .
      non riuscirete mai a star zitti. .Nemmeno tu a quanto pare....e per dire una squallida trollata ovviamente!
      • carlo scrive:
        Re: tutti zitti
        - Scritto da: Infatti
        - Scritto da: carlo

        . . ora iphone a 199 euro . . ma chi l'avrebbe

        mai

        detto..



        trolloni symbiani.. dove siete?

        ora a sparlare dollaro=euro.. etc etc. .

        non riuscirete mai a star zitti. .

        Nemmeno tu a quanto pare....e per dire una
        squallida trollata
        ovviamente!dicesi troll persona o rompipalle che su argomenti e/o notizie di sua incompetenza, sparla e trolleggia.. qua si parla di iphone e io parlo di iphone. . you troll
        • Infatti scrive:
          Re: tutti zitti
          - Scritto da: carlo
          - Scritto da: Infatti

          - Scritto da: carlo


          . . ora iphone a 199 euro . . ma chi
          l'avrebbe


          mai


          detto..





          trolloni symbiani.. dove siete?


          ora a sparlare dollaro=euro.. etc etc. .


          non riuscirete mai a star zitti. .E questo vorrebbe dire parlare di iPhone?? LOL
          dicesi troll persona o rompipalle che su
          argomenti e/o notizie di sua incompetenza, sparla
          e trolleggia.. qua si parla di iphone e io parlo
          di iphone. .
          E dov'è che hai parlato di iPhone nel primo post?
          you trollCerto, certo.
  • Star scrive:
    Soldi buttati via...
    Con il mio HTC Diamond (e prima ancora con il TyTN II) faccio già tutto quello che potrebbe fare quella sottospecie di smartphone più un migliaio di cosette che quel coso non potrebbe mai fare.Lasciatelo perdere... è tutta fuffa ben condita dal marketing della Apple.
    • Sgabbio scrive:
      Re: Soldi buttati via...
      - Scritto da: Star
      Con il mio HTC Diamond (e prima ancora con il
      TyTN II) faccio già tutto quello che potrebbe
      fare quella sottospecie di smartphone più un
      migliaio di cosette che quel coso non potrebbe
      mai fare.Puoi registrare 16 GB di video senza dover comprare una memoria a parte?
      • rock3r scrive:
        Re: Soldi buttati via...
        ulteriore domanda, ancora più interessante: con l'iphone, puoi registrare video? a quanto mi risulta *no*se dobbiamo trollare, almeno facciamolo bene :D
        • Sgabbio scrive:
          Re: Soldi buttati via...
          - Scritto da: rock3r
          ulteriore domanda, ancora più interessante: con
          l'iphone, puoi registrare video? a quanto mi
          risulta *no*
          se dobbiamo trollare, almeno facciamolo bene :DChi parla dei video fatti da iPhone?Io parlo di film e telefilm veri, di qualità visibili perfettamente su un ampio schermo.16 GB bastano per 30-40 film in h.264, ci starebbero, nemmeno strette, due stagioni di un telefilm.Ci starebbe un album stracolmo di foto.Quali altri telefonino hanno questo spazio di serie?
        • trx scrive:
          Re: Soldi buttati via...
          - Scritto da: rock3r
          ulteriore domanda, ancora più interessante: con
          l'iphone, puoi registrare video? a quanto mi
          risulta
          *no*e invece ti sbagli, si puo' eccome!
        • bubu scrive:
          Re: Soldi buttati via...
          Ti risulta malehttp://www.iphonevideorecorder.com/
      • babbo natale scrive:
        Re: Soldi buttati via...
        Basta aprirlo (ovviamente si perde la garanzia) e cambiare la memoria interna con quello che vuoi.
    • Fabio Scia scrive:
      Re: Soldi buttati via...
      Te la sei presa in quel posto con HTC e adesso te rode che finalmente in Italia arriva l'iPhone di seconda generazione che sembra aver accolto molte delle perplessità e critiche suscitate dalla prima (costo, g3, gsm, qualità dell'audio per le telefonate)VAI VAI ... e vergognati a rispondere al tuo cell sfigato in pubblico e prova a smontare un utente dell'iPhone ( oltre 70% di costumer satisfaction, unico cell in circolazione a questo livello di apprezzamento) :))))))))))))))))))))))))
      • kattle87 scrive:
        Re: Soldi buttati via...
        - Scritto da: Fabio Scia
        ( oltre 70% di costumer satisfaction,
        unico cell in circolazione a questo livello di
        apprezzamento)
        :)))))))))))))))))))))))) Non è assolutamente vero!!!! Ho costruito un cellulare tutto per me; è un modello unico, e a me piace molto.Quindi il mio cellulare ha una customer satisfaction del 100% :P come la mettiamo? :PMorale: attenti alle statistiche :D :D se sono fatte sui primi x-mila modelli venduti ci sono in mezzo tutti i fanboy :D :D
        • Trolled scrive:
          Re: Soldi buttati via...
          - Scritto da: kattle87

          Morale: attenti alle statistiche :D :D se sono
          fatte sui primi x-mila modelli venduti ci sono in
          mezzo tutti i fanboy :D
          :Dlaureata in statistica?
        • garr scrive:
          Re: Soldi buttati via...
          - Scritto da: kattle87
          - Scritto da: Fabio Scia

          ( oltre 70% di costumer satisfaction,

          unico cell in circolazione a questo livello di

          apprezzamento)

          :))))))))))))))))))))))))
          Non è assolutamente vero!!!! Ho costruito un
          cellulare tutto per me; è un modello unico, e a
          me piace
          molto.
          Quindi il mio cellulare ha una customer
          satisfaction del 100% :P come la mettiamo?
          :P

          Morale: attenti alle statistiche :D :D se sono
          fatte sui primi x-mila modelli venduti ci sono in
          mezzo tutti i fanboy :D
          :DVero. Si sa che i macachi difendono i prodotti Apple a qualsiasi costo. Basta vedere i macachi che infestano il forum di P.I.
      • Star scrive:
        Re: Soldi buttati via...
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Hanno riaperto le porte di Trollandia :DGuarda che io il mio Diamond non lo cambierei neppure per 1000 iPhone ;)
        • Trolled scrive:
          Re: Soldi buttati via...
          - Scritto da: Star
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

          Hanno riaperto le porte di Trollandia :D

          Guarda che io il mio Diamond non lo cambierei
          neppure per 1000 iPhone
          ;)io invece si e mi rivendo gli iphone...e col gruzzolo vado in ferie e il cellulare resta spento!
          • Star scrive:
            Re: Soldi buttati via...
            Non puoi rivenderli :D
          • Trolled scrive:
            Re: Soldi buttati via...
            - Scritto da: Star
            Non puoi rivenderli :Da no? lo scambio in natura si può fare mentre la rivendita dell'usato no?
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: Soldi buttati via...
            - Scritto da: Trolled
            io invece si e mi rivendo gli iphone...e col
            gruzzolo vado in ferie e il cellulare resta
            spento!Ecco allora il succo...Accaparrarsi una 20na di iphone ( qualcosa pure di piu' ), spargere la voce che è di moda, è cool è fiqo etc.etc. e rivenderlo al doppio del prezzo di acquisto.Poi prendere i soldi guadagnati e andarsene in ferie...magari con un HTC diamond in tasca.... :D
          • Trolled scrive:
            Re: Soldi buttati via...
            - Scritto da: Mi scoccio di loggare
            - Scritto da: Trolled


            io invece si e mi rivendo gli iphone...e col

            gruzzolo vado in ferie e il cellulare resta

            spento!

            Ecco allora il succo...

            Accaparrarsi una 20na di iphone ( qualcosa pure
            di piu' ), spargere la voce che è di moda, è cool
            è fiqo etc.etc. e rivenderlo al doppio del prezzo
            di
            acquisto.
            Poi prendere i soldi guadagnati e andarsene in
            ferie...magari con un HTC diamond in tasca....
            :De secondo te spreco il lauto compenso per il diamond?capito tutto dalla vita
          • Lollo scrive:
            Re: Soldi buttati via...
            - Scritto da: Mi scoccio di loggare
            - Scritto da: Trolled


            io invece si e mi rivendo gli iphone...e col

            gruzzolo vado in ferie e il cellulare resta

            spento!

            Ecco allora il succo...

            Accaparrarsi una 20na di iphone ( qualcosa pure
            di piu' ), spargere la voce che è di moda, è cool
            è fiqo etc.etc. e rivenderlo al doppio del prezzo
            di acquisto.Questo è un errore che fanno molti.Chi non conosce Apple la considera solo una società che vende prodotti "modaioli" e che non hanno nulla di diverso dagli altri se non il marchio. Nulla di più falso.La Apple dà prodotti semplici da usare, con poche funzioni che possano essere usate da tutti, anche i più allergici alla tecnologia.Per chi è interessato a cose molto più specifiche invece offre un'impressionante possibilità di personalizzazione, a parte, non nell'interfaccia tradizionale. In questo modo chi vuole semplicità la ha, chi vuole più cose, se le prende.Questa è la filosofia di Apple, chi si limita a vederci la moda, non ha capito nulla.
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: Soldi buttati via...
            - Scritto da: Lollo
            tradizionale. In questo modo chi vuole semplicità
            la ha, chi vuole più cose, se le
            prende.

            Questa è la filosofia di Apple, chi si limita a
            vederci la moda, non ha capito
            nulla.Belle parole,peccato che ha da solo pochi giorni rilasciato le specifiche per programmare l'Iphone e sempre tenendo ben saldo il fattore piu' importante ( il gps ).Insomma... con la scatoletta giocateci pure, ma guai a chi si azzarda a manomettere funzioni che sono "mie" sulle scatolette acquistate profumatamente da te e da altri.Questa e' la politica di Apple.Personalmente, vedo solo una questione di "moda", perche' in giro, ci sono tanti di quei prodotti "molto piu' semplici"...e chissà perche' nessuno ci spende su 2 parole...
        • Fabio scrive:
          Re: Soldi buttati via...
          Io invece cambierei il mio Touch Dual per qualsiasi altro telefono... ovviamente non WM6 embedded!Quando avevo l'Imate Jam era una meraviglia usare il telefono (a parte le dimensioni e il peso). Ora con sto coso ogni operazione logora la mia pazienza... magari ci faccio un pensiero all'iPhone.Faccio presente che non sono un mac fan e non ho nessun dispositivo Apple!
          • Aniello Sansone scrive:
            Re: Soldi buttati via...
            hai provato a metterci qualche rom wm6 non ufficiale?Il mio Jamin va una meraviglia con la wm6.1 Coffie (quella ufficiale era wm5)... anczi va meglio che con la wm5 originale.
          • Fabio scrive:
            Re: Soldi buttati via...
            Veramente no... hai qualche link da suggerirmi?
          • Fabio scrive:
            Re: Soldi buttati via...
            ...ma soprattutto c'è da fidarsi? L'upgrade alla ROM non è una cosa banale, poi se fatta con ROM non ufficiali e qualcosa va storto sono cacchi amari...
          • Star scrive:
            Re: Soldi buttati via...
            Vai tranquillo.Ho sempre flashato i miei HTC (Universal, TyTN II ed ora Diamond) con ROM non ufficiali (cooked) e le prestazioni sono sempre migliorate.Ovviamente devi seguire la procedura corretta e non devi flashare una ROM destinata ad un dispositivo diverso altrimenti rischi di ritrovarti un mattone in mano.Che gli amanti dell'iPhone provino a flasharlo con una ROM che non sia ufficiale (rotfl)
          • Trolled scrive:
            Re: Soldi buttati via...
            - Scritto da: Star
            Vai tranquillo.
            Ho sempre flashato i miei HTC (Universal, TyTN II
            ed ora Diamond) con ROM non ufficiali (cooked) e
            le prestazioni sono sempre
            migliorate.
            Ovviamente devi seguire la procedura corretta e
            non devi flashare una ROM destinata ad un
            dispositivo diverso altrimenti rischi di
            ritrovarti un mattone in
            mano.

            Che gli amanti dell'iPhone provino a flasharlo
            con una ROM che non sia ufficiale
            (rotfl)e tu che lo hai fatto cosa hai scoperto?
          • Aniello Sansone scrive:
            Re: Soldi buttati via...
            Non sono sicuro che si possa mettere un link...nel caso verrà cancellato.http://www.a1kstyle.com/index.php?sid=a61e53717e5a4a6a3e2d245b485c5569
    • Mauro scrive:
      Re: Soldi buttati via...
      Il Diamond fa tutto, ma ha un'interfaccia poco piacevole da usare con le dita. Per prenotare un biglietto del cinema via Web ci sono voluti 15 minuti tra misclick, zoom in, zoom out, tasti che non prendeva...Se le funzionalità sono il 1° requisito allora i terminali WM sono ancora davanti, ma se si cerca usabilità al 100% gli iPhone (e spero che il 3G continui l'ottimo trend del 2G) sono 3 spanne sopra a tutti.
      • Star scrive:
        Re: Soldi buttati via...
        Le funzioni si imparano ad usarle.Io cerco un dispositivo che mi consenta di fare di tutto e senza che la Apple debba firmarmi ogni applicazione che installo.Cerco un dispositivo che non abbia un display capacitivo che puoi usare solo con le mani e se ti va anche solo di ritoccare una foto senza una stilo ti voglio vedere.Cerco un dispositivo che mi visualizzi quante più informazioni possibili sul display soprattutto quando navigo... e i 640x480 pixel del Diamond l'iPhone se li sognda.Certo... l'interfaccia dell'iPhone per i ragazzini ed i principianti è la migliore in assoluto.Ma per chi cerca qualcosa "di più" per un uso "serio" del proprio smartphone allora meglio lasciarlo perdere.
        • Trolled scrive:
          Re: Soldi buttati via...
          - Scritto da: Star
          Le funzioni si imparano ad usarle.
          Io cerco un dispositivo che mi consenta di fare
          di tutto e senza che la Apple debba firmarmi ogni
          applicazione che
          installo.aspetto irrilevante per chi non campa di ideologie.
          Cerco un dispositivo che non abbia un display
          capacitivo che puoi usare solo con le mani e se
          ti va anche solo di ritoccare una foto senza una
          stilo ti voglio
          vedere.non ci si dorme la notte...butto il PC e faccio fotoritocco sul cellulare
          Cerco un dispositivo che mi visualizzi quante più
          informazioni possibili sul display soprattutto
          quando navigo... e i 640x480 pixel del Diamond
          l'iPhone se li
          sognda.
          di solito uso uno schermo oltre i 20' per avere più informazioni
          Certo... l'interfaccia dell'iPhone per i
          ragazzini ed i principianti è la migliore in
          assoluto.
          e qui si deduce che tu sappia di che si tratta, no?
          Ma per chi cerca qualcosa "di più" per un uso
          "serio" del proprio smartphone allora meglio
          lasciarlo
          perdere.certo...se l'uso serio dello smartphone è ritoccare le foto.ma va la va la
        • Mauro scrive:
          Re: Soldi buttati via...
          Non si tratta di imparare ad usare qualcosa, ma di usabilità del prodotto. Sono due concetti ortogonali. Posso imparare ad usare anche prodotti con sistemi di controllo molto complicati, ma questo non li renderà più usabili: l'usabilità è una caratteristica del prodotto.Windows Mobile 6, anche con touch flow, non è un OS nato x essere usato con le dita e per questo l'usabilità del prodotto è molto molto più bassa. Prova a navigare sul Web con un qualsiasi telefono WM e con un iPhone, non c'è paragone tra le due esperienze d'uso: quella dell'iPhone ti fa venire voglia di aprire altre pagine, quella del telefono WM ti fa venire voglia di andarti a prendere un PC con mouse e tastiera. Il Diamond l'ho usato un po', ho anche giocato allo spettacolare giochino della pallina che sfrutta l'accelerometro interno e dà vibrazioni stile force feedback, ho provato l'applicazione di navigazione di mappe topografiche di montagna...insomma c'è un sacco di roba e di chicche che su iPhone forse non troverai mai. Quando però si tratta di navigare sul Web, mandare email, scrivere SMS, sceglierei 1 iPhone contro 1000 HTC Touch Diamond.
  • kattle87 scrive:
    peccato, per 199 è un buon affare
    visto che non ho nessuna intenzione di comprarmelo :PIn effetti è un pochino monco... Bluetooth bloccato e memoria/batteria non sostituibili... Non gravi difetti, però è il prezzo di un prodotto di marca di questo tipo.Punto a un altro smartphone. Non avrà il multitouch ma almeno il display è 640 x 480 O) e monta linux :P
    • Sgabbio scrive:
      Re: peccato, per 199 è un buon affare

      Punto a un altro smartphone. Non avrà il
      multitouch ma almeno il display è 640 x 480 O) e
      monta linuxSe è per questo, l'iPhone monta OSX che deriva da BSD...UNIX, ancora meglio.
      • kattle87 scrive:
        Re: peccato, per 199 è un buon affare
        piccola eccezione per i programmi... A quanto ne so OsX per IPhone non supporta le QT, GTK e non sarà mai compatibile al 100% con svariati programmi già esistenti.E poi, vuoi mettere avere il terminale sul cellulare? :D :D
        • Uno di passaggio scrive:
          Re: peccato, per 199 è un buon affare
          - Scritto da: kattle87
          piccola eccezione per i programmi... A quanto ne
          so OsX per IPhone non supporta le QT, GTK e non
          sarà mai compatibile al 100% con svariati
          programmi già
          esistenti.

          E poi, vuoi mettere avere il terminale sul
          cellulare? :D
          :Dil terminale sul cell? bello O_O"sudo apt-get install NuovaSim? O_o"oppuresudo gedit ./addressbook.conf :Sok... torno sotto il sasso :D
        • vabhe scrive:
          Re: peccato, per 199 è un buon affare
          anche io aspetto il telefoninux... però l'ifono il terminale ce l'ha!
          • Geek scrive:
            Re: peccato, per 199 è un buon affare
            - Scritto da: vabhe
            anche io aspetto il telefoninux...
            però l'ifono il terminale ce l'ha!Si infatti, io lo uso già su ipod touch e funziona meglio di quella me*da di puttyssh.
  • anonimo scrive:
    E' un telefono limitato
    Non ha il copia e incolla, dovrebbero darlo via gratis altro che 199 euro + abbonamento.
    • macuserita scrive:
      Re: E' un telefono limitato
      AHAHAHAHAHHAHAHAHALimitato ??GLI ALTRI SONO LIMITATI!Intanto smettiamola di definirlo telefonino..iPhone VA BEN OLTREHa un cuore OS X che da solo ripaga di qualsiasi lacunaNon ha il copia incolla o gli mms ?? Basta un update del firmware o il rilascio di una appli ad hoc e il gioco è fattoFatelo con tutti gli altri!!
      • Mah scrive:
        Re: E' un telefono limitato
        E' un palmare con la tecnologia di 2 anni fa. L'unica cosa "cool" è il marchio e l'os by apple, per il resto è nettamente inferiore ai palmari di stessa fascia di prezzo. Non si può di certo confrontare con un telefonino, è un prodotto diverso, il più vicino è l'N95 che non ha nulla da invidiargli... quindi non vedo novità, se volevi un palmare te lo potevi comprare anche 5 anni fa.
        • Uno di passaggio scrive:
          Re: E' un telefono limitato
          - Scritto da: Mah[...]
          quindi non vedo novità, se
          volevi un palmare te lo potevi comprare anche 5
          anni
          fa.Esatto, concordo... Infatti 5 anni fa avevo un Ipaq con il modulo GSM che mi permetteva di fare tutto quello che fa ora iPhone (o quasi, non c'era il multitouch) e anche oltre
      • kattle87 scrive:
        Re: E' un telefono limitato
        A riguardo se permetti l'IPhone è un barile sigillato se lo confronti al Neo FreeRunner...http://wiki.openmoko.org/wiki/Neo_FreeRunnerE a riguardo non si può dire nulla! L'IPhone fino ad oggi ha sempre avuto limitazioni (mi pare che perfino il Bluetooth sia bloccato)
        • john locke scrive:
          Re: E' un telefono limitato
          peccato che questo freerunner che tu citi NON ESISTE, se non in un render 3d.e tra l'altro fa cagare... sembra un nokia n-gage di 6 anni fa- Scritto da: kattle87
          A riguardo se permetti l'IPhone è un barile
          sigillato se lo confronti al Neo
          FreeRunner...http://wiki.openmoko.org/wiki/Neo_Fre
          E a riguardo non si può dire nulla! L'IPhone fino
          ad oggi ha sempre avuto limitazioni (mi pare che
          perfino il Bluetooth sia
          bloccato)
          • kattle87 scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            e` iniziata la produzione di massa e il modello precedente (sviluppato e venduto principalmente come testing) e` stato esaurito dai magazzini il febbraio 2008. Trolla meglio la prossima volta
          • saimonegarf anchel scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            - Scritto da: kattle87
            e` iniziata la produzione di massa e il modello
            precedente (sviluppato e venduto principalmente
            come testing) e` stato esaurito dai magazzini il
            febbraio 2008. Trolla meglio la prossima
            voltae quanti ce ne erano nei magazini ? tre ? quattro ?http://wiki.openmoko.org/wiki/Developer_previewqua dice che quello "andato esaurito" aveva qualche leggerissimo problemino tipo :What you CAN NOT expect yetreliable means of making phone calls, esp. not from the UINon credo ci sia bisigno di tradurre :-)Pero' in compenso con quel baracco developer avrai tantissime cose tipo:a functional bootloader with support for firmware upgradesa functional Linux kernel with basic drivers for the various hardware subsystems, with small bugs here and therea basic, simple linux distribution based on OpenEmbedded, that you have to install yourself as rootfs image using USB DFUall the source code that we have at this point in time, and the corresponding build systemmailing listse che vuoi di piu' dalla vita ?Un lucano :D
      • Luca Luciani scrive:
        Re: E' un telefono limitato
        poi gli mms fanno schifo in confronto alla mail!
    • PLONK_THIS_ TROLL scrive:
      Re: E' un telefono limitato
      PLONK
    • Chr scrive:
      Re: E' un telefono limitato
      Ma quanti telefoni hai visto con il copia incolla?
      • Mah scrive:
        Re: E' un telefono limitato
        - Scritto da: Chr
        Ma quanti telefoni hai visto con il copia incolla?il symbian ha quella funzione, ma la avrò usata 2 volte in tanti anni, utilità 0 (ma del resto quando non si hanno argomentazioni...)
        • lellykelly scrive:
          Re: E' un telefono limitato
          mah, nel mio E50 copia, poi quando dovrebbe incollare non accade nulla e il sw è aggiornato pure...
          • rock3r scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            nel mio nokia 6233 (serie 40, ed ha più di un anno e mezzo di vita) c'è il copia-incolla e funziona. non l'ho mai usato tantissimo ma ci sono volte in cui è un'ottima cosa
        • Luca Luciani scrive:
          Re: E' un telefono limitato
          grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    • Sgabbio scrive:
      Re: E' un telefono limitato
      - Scritto da: anonimo
      Non ha il copia e incolla, dovrebbero darlo via
      gratis altro che 199 euro +
      abbonamento.Non ha il copia-incolla, ma ha il copy and paste, che è molto meglio.Quanto al prezzo, Tim lo darà gratis proprio come vorresti tu.Il prezzo parte da zero euro. Direi che con queste ottime notizie, puoi prendere un iPhone anche tu.E ti darò anche una news in anteprima: da domani mattina(fra poche ore) potrai andare suwww.mtvmobile.ite vedere le nuove offerte voce-sms-internet, ci saranno anche tanti altri cellulari oltre l'iPhone, se hai l'impellente bisogno di acquistare, avrai vasta scelta.
      • lellykelly scrive:
        Re: E' un telefono limitato
        la7 è di telecom, anche mtv comedy central e quelli affini?ma è tipo le nuove finte compagnie come coop e carrefour che si appoggiano su carrier esistenti?basta elogiare l'phone in programmi per lobotomizzati come TRL che secondo me fanno il botto...
    • alexjenn scrive:
      Re: E' un telefono limitato
      Non è vero che non ha il copia incolla.Sei un po' disinformato.Bada che sto parlando dell'iPhone 3G.Comunque, prima dicono che un telefono deve solo telefonare, poi che l'iPhone è limitato perché non ha il copia incolla... ma lo hai confrontato con il limite degli altri, che altro non fanno che scopiazzarlo a destra e a manca, primo tra tutti HTC?
      • Enzo scrive:
        Re: E' un telefono limitato
        mi togli una curiosità sulla tua icona...perche il mac è cerchiato? Microsfot ha sempre sviluppato SW per Apple da quando è nata...
        • Luca Luciani scrive:
          Re: E' un telefono limitato
          si ma in quell'occasione bill usava proprio un mac. Per suo uso.Inoltre disse che il mac era il miglior computer al mondo (parole sue)Comunque quel cerchio non l'ha messo lui ma è una immagine in giro da decenni
    • Mah scrive:
      Re: E' un telefono limitato
      - Scritto da: anonimo
      Non ha il copia e incolla, dovrebbero darlo via
      gratis altro che 199 euro +
      abbonamento.Minchia... devi fare copia e incolla dalla mattina alla sera senza sosta eh... chissenefrega se non lo ha, lo useranno 5 persone al mondo per 2 volte l'anno, mica ci fai scrittura ipertesti o programmazione php con l'iphone
      • Sephiroth87 scrive:
        Re: E' un telefono limitato
        E di preciso, che cosa ci fai con l'iphone, a parte il figo?
        • MarcOsx scrive:
          Re: E' un telefono limitato
          Ci si naviga in internet in modo perfettoCi saranno applicazioni per tutti i gusti (Non vedo l'ora di avere Enigmo)Fantastico per gestire calendario e contattiè un iPod touch quindi con un video eccezionale per guardarci i filmatiPuoi attaccarlo ai monitor e trasmettere i film e le foto con ottima qualitàGestisce le mail in modo fantastico.E' super reattivo.E' semplicissimo da usare.E non me ne frega se sia figo o no. Fa quello che mi serve. E quello che non mi serve lo posso sfruttare.
          • Goethe scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            - Scritto da: MarcOsx
            Ci si naviga in internet in modo perfettoPerfetto senza Flash, una cosa che ormai c'è in tantissimi siti.Poi è vero che l'assenza di copia e incolla è una fregatura. Parlavo con un mio amico americano con l'iphone che riceve e manda molte mail, spesso gli capita di dover inserire indirizzi non standard tipo nome AT gmail dot com, senza copia e incolla deve impazzire. Se questo è il progresso...
          • MarcOsx scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            senza flash funziona comunque molto meglio rispetto agli altri dispositivi, che non permettono comunque di gestire in modo decente internet.Lo dicono tutti i siti che fanno i "confronti" tra smartphone.il copia e incolla sui dispositivi portatili è poco usato. Con il touch non mi è mai neanche passato per la testa di usarlo.Se per te è una caratteristica essenziale beh non è il dispositivo per te.Per me di fregatura non c'è nulla. Anzi.
          • ziopippo scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            è sempre la solita storia!basta che un oggetto sia marchiato con il logo della mela bacata che c'è gente che lo adora, nonostante abbia delle evidenti limitazioni!E si pensa che l'italia sia come la germania, piena di hotspot e punti di accesso internet!!!Sto oggetto ti permette a malapena di farti inviare gli sms ma a queste persone va bene così.Vedremo cosa dice il mercato, per fortuna comunque che al mondo esiste nokia!!!!
          • insonne scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            limitato o no è cmq figo e la maggior parte degli italiani lo compra per quello.c'è poco da dire
          • lellykelly scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            bisogna vedere dopo quanto tempo verrà dimenticato in un angolo...
          • rock3r scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            magari perché lo si compra perché fa figo, senza sapere come usarlo, ed alla fine più di sms e telefonate non si usa. una cosa intelligente, insomma
          • kattle87 scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            quoto.Una cosa intelligente come la metà delle mode... facciamo anche i 4/5 delle mode
          • lellykelly scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            guarda che se molti parlano bene di apple, altri ne parlano un po meno, esistono pure gli utenti normali che vedono il computer come uno strumento di lavoro e l'iphone una opportunità oltre a quelle che ci sono gia sul mercato. generalizzare è brutto.
          • paolo rossi scrive:
            Re: E' un telefono limitato

            senza flash funziona comunque molto meglio
            rispetto agli altri dispositivi, che non
            permettono comunque di gestire in modo decente
            internet.comunque. e comunque quali sarebbero questi altri dispositivi? non mi puoi fare il confronto con uno smartphone con risoluzione 10x8, fallo con un palmare da 640x480 con sopra magari opera mobile
            Lo dicono tutti i siti che fanno i "confronti"
            tra
            smartphone.ah bhè, tipo melablog etc?
            il copia e incolla sui dispositivi portatili è
            poco usato.
            Con il touch non mi è mai neanche passato per la
            testa di
            usarlo.allora avranno pensato a te quando hanno rinunciato ad implementare questa funzione. meno male, ora gli scrivo io e sento se ci levano anche il bluetooth tanto io non lo uso mai
            Se per te è una caratteristica essenziale beh non
            è il dispositivo per
            te.questo non ci piove, se ad uno non piace o non ha determinate caratteristiche si deve dirigere su altro, ma permetti comunque che esprima una propria opinione comunque
            Per me di fregatura non c'è nulla. Anzi.
          • loll scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            - Scritto da: paolo rossi

            senza flash funziona comunque molto meglio

            rispetto agli altri dispositivi, che non

            permettono comunque di gestire in modo decente

            internet.

            comunque. e comunque quali sarebbero questi altri
            dispositivi? non mi puoi fare il confronto con
            uno smartphone con risoluzione 10x8, fallo con un
            palmare da 640x480 con sopra magari opera
            mobileMarca, modello, costo, tipo di abbonamento utilizzato.

            Lo dicono tutti i siti che fanno i "confronti"

            tra

            smartphone.

            ah bhè, tipo melablog etc?URL di siti che dicono il contrario.

            il copia e incolla sui dispositivi portatili è

            poco usato.

            Con il touch non mi è mai neanche passato per la

            testa di

            usarlo.

            allora avranno pensato a te quando hanno
            rinunciato ad implementare questa funzione. meno
            male, ora gli scrivo io e sento se ci levano
            anche il bluetooth tanto io non lo uso
            maiScambiare le fotine con i tuoi amichetti?Io il copia e incolla lo uso alla stragrande sul mio HTC Advantage X7500 (non pagato e traffico illimitato).Tu che palmare hai?

            Se per te è una caratteristica essenziale beh
            non

            è il dispositivo per

            te.

            questo non ci piove, se ad uno non piace o non ha
            determinate caratteristiche si deve dirigere su
            altro, ma permetti comunque che esprima una
            propria opinione
            comunqueOpinione espressa, ma senza nessuna argomentazione, tanto meno documentata e valida.Secondo me la mancanza più grave è l'A2DP Bluetooth per lo streaming stereo...
          • Goethe scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            - Scritto da: loll
            Opinione espressa, ma senza nessuna
            argomentazione, tanto meno documentata e
            valida.C'era un esempio, basta leggere e capire senza fare gli gnorri. A molti il copia e incolla serve.
          • loll scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            - Scritto da: Goethe
            - Scritto da: loll

            Opinione espressa, ma senza nessuna

            argomentazione, tanto meno documentata e

            valida.

            C'era un esempio, basta leggere e capire senza
            fare gli gnorri. A molti il copia e incolla
            serve.Si, infatti, anche a me serve, però non posso di certo dire che un prodotto non è valido per questa carenza!Tra l'altro ho appena provato (molto velocemente) un HTC Diamond e devo dire che è molto poco reattivo e il proprietario si lamentava della qualità della parte audio del dispositivo. Però, caspita, costa 500! Mi sarei aspettato moooolto di più per una cifra del genere...
          • Star scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            Se il proprietario di quel Diamond avesse aggiornato il firmware alla versione 1.37 avrebbe scoperto che il Diamond è più reattivo (oltre che performante) pure del melafonino :DNessun cellulare di nuova generazione esce di fabbrica privo di bug (più o meno evidenti)... ma gli aggiornamenti esistono per questo ;)
          • Trolled scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            - Scritto da: Star
            Se il proprietario di quel Diamond avesse
            aggiornato il firmware alla versione 1.37 avrebbe
            scoperto che il Diamond è più reattivo (oltre che
            performante) pure del melafonino
            :Dhai fatto dei test comparativi?

            Nessun cellulare di nuova generazione esce di
            fabbrica privo di bug (più o meno evidenti)... ma
            gli aggiornamenti esistono per questo
            ;)e quindi perché 2 pesi e 2 misure?
          • Sgabbio scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            - Scritto da: Goethe
            - Scritto da: MarcOsx

            Ci si naviga in internet in modo perfetto

            Perfetto senza Flash, una cosa che ormai c'è in
            tantissimi siti.Tanto bello che per Firefox hanno dovuto ideare dei plugin per bloccare flash...Sull'iPhone quel plugin è... di serie.
            Poi è vero che l'assenza di copia e incolla è una
            fregatura.C'è.
            Parlavo con un mio amico americano con
            l'iphone che riceve e manda molte mail, spesso
            gli capita di dover inserire indirizzi non
            standard tipo nome AT gmail dot com, senza copia
            e incolla deve impazzire.Falso, la tastiera qwerty serve proprio allo scopo.
          • kattle87 scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            - Scritto da: Sgabbio



            Perfetto senza Flash, una cosa che ormai c'è in

            tantissimi siti.
            Tanto bello che per Firefox hanno dovuto ideare
            dei plugin per bloccare
            flash...
            Sull'iPhone quel plugin è... di serie.se permetti questa è una fregata bella e buona :Pè come dire: "ho assemblato un PC che è ancora senza Sistema Operativo, di virus non se ne becca neanche uno ed è impenetrabile agli attacchi". Grazie tante, non si capisce la differenza tra acceso e spento :P
          • Palladino scrive:
            Re: E' un telefono limitato



            Perfetto senza Flash, una cosa che ormai c'è
            in


            tantissimi siti.

            Tanto bello che per Firefox hanno dovuto ideare

            dei plugin per bloccare

            flash...

            Sull'iPhone quel plugin è... di serie.
            Grazie tante, non si capisce la differenza tra
            acceso e spentoGiusto! Ma per come è concepito Flash, per l'esorbitante richiesta di risorse, forse è meglio spento che acceso!Flash è il peggio che abbiano ideato per il web.Ora ha un po' di concorrenza in SilverLight, speriamo che questa alternativa garantisca minori richieste di memoria.
          • Aniello Sansone scrive:
            Re: E' un telefono limitato
            Evidentemente il tuo amico non sa che esiste una sezione che si chiama rubrica, dove salvi tutti i contatti e che poi quando mandi Email, sms etc etc puoi richiamare direttamente.Come si suole dire... se il tuo amico non è in grado usarlo, non vuol dire che sia un prodotto scadente... evidentemente di scadente c'è qualcos'altro...
    • emboss scrive:
      Re: E' un telefono limitato
      ..infatti non è un telefono
    • Cero scrive:
      Re: E' un telefono limitato
      Lol guarda che vespaio che hai scatenato ghghHai fame, trollino mio? XD
    • Redfoxy scrive:
      Re: E' un telefono limitato
      dimmi sul nokia n95 c'e' il copia e incolla? e se si cosa copi e incolli?Dimenticavo, sulla revisione 2 c'e' il copia e incolla...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 giugno 2008 12.21-----------------------------------------------------------
  • MarcOsx scrive:
    OTTIMO
    Direi che è come mi aspettavo.Probabilmente per l'uso che farò io sceglierò di acquistarlo a 199 euro con la tariffa inferiore, che spero sarà al massimo di 30 euro.Aspetto Vodafone comunque.
    • kattle87 scrive:
      Re: OTTIMO
      aspetta e spera... la Tim ci sa fare con le 35/mese + paghi ai cellulari non tim per 2 anni = uno sproposito :P
      • mmmm scrive:
        Re: OTTIMO
        guardate che è perfettamente in linea con l'offerta statunitense...
        • Redfoxy scrive:
          Re: OTTIMO
          non e' assolutamente vero, in america paghi 30$ al mese (o poco piu' non ricordo) ma hai traffico ILLIMITATO e UN MARE DI TELEFONATE gratuite indipendentemente dall'operatore... e scusa se e' poco come differenza :P
          • Aniello Sansone scrive:
            Re: OTTIMO
            Sapete che c'è?Mi diverto a vedere come ci si litighi sulle tariffe dei due operatori italiani...commentando questa è meglio questa è peggio etc etcma scusate, per giudicare queste tariffe, qualcuno di voi lavora alla tim o alla vodafone?No perchè se così fosse rischiate di finire querelati poichè (ufficialmente) le tariffe non sono ancora state rese pubbliche.Direi che è il caso di aspettare che escano le offerte prima di dire che non sono convenienti (o che lo sono), almeno in quel momento avremo qualche notizia un po più veritiera del:"Mi ha detto mio cuggino che una volta è morto"
          • Redfoxy scrive:
            Re: OTTIMO
            scusate doppio post... mi aveva segnato come se non l'aveva mandato...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 giugno 2008 14.20-----------------------------------------------------------
          • Redfoxy scrive:
            Re: OTTIMO
            lol!Giusto, ma tim e omnitel ci han abituato a questo e a peggio, vedesi il fatto di togliere le 5 euro di costo ricarica: omnitel aumenta i prezzi delle tariffe... Possono dire di no, ma io ho notato questo: "Tolti i costi di ricarica!" poi passa la pubblicità omnitel "nuova tariffa omnitel ora chiami tutti ad un prezzo piu' conveniente niente piu' costi di ricarica!!!" e la scritta in basso parlava di prezzi decisamente piu' alti...
          • Aniello Sansone scrive:
            Re: OTTIMO
            beh dai...prendo in esame la tariffa che avevo con Wind (con la scheda tim ho ancora la leggendaria "Tariffa Rossa")allora: pagavo 0,10 al minuto di telefonate (più 0,12 alla risposta); le ricariche erano: 10 euro (8+2)...in pratica con una ricaricard da 10 euro parlavo per 80 minuti circa...adesso abbiamo ricaricard da 10 euro effettivi, ma pago 0,12 alla risposta e 0,12 al minuto... in totale 83... alla fine loro si ciucciano 2/3 euro al posto di 5... ma io ho guadagnato 3 ore circa di telefonate in più... alla fine la fregatura non è stata così esorbitante.Ovviamente potrei aver sbagliato i calcoli... nel caso correggetemi pure.
          • Redfoxy scrive:
            Re: OTTIMO
            considerando solo minuti di chiamate senza scatti alla risposta (non posso calcolarli in quanto non so' quante telefonate fai...)tariffa 1:0,10 al minutotraffico disponibile pagando 10 euro: 8 eurorisultato = 80 minuti di conversazioneTariffa 2:0,12 al minutotraffico disponibile 10 eurorisultato = 83,33 minuti di conversazioneDifferenza: 3,33 minutiCosi' forse non si vede bene la differenza, parliamo di costi di ricarica extra, nel senso ricarichi 10 e hai 10 di traffico, la ricarica si paga a parte (come succedeva a me con tim che avevo il prelievo in banca)tariffa 1: 10 euro di traffico sono 100 minutitariffa 2: 10 euro di traffico sono 83,33 minutidove sono i 16,67 minuti che ho perso tra la prima e dopo?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 giugno 2008 15.07-----------------------------------------------------------
          • Aniello Sansone scrive:
            Re: OTTIMO
            ah, beh, nel tuo caso c'è una grossa differenza...e quindi, come tutte le cose bisogna vedere da caso a caso...diciamo che per grandi linee è andato a perderci chi aveva l'addebbito diretto, mentre chi va a comprare la ricarica dal tabaccaio sotto casa ci ha guadagnato 3,33 minuti...se poi ci consideriamo lo scatto alla risposta...possiamo dire (in via teorica) che non è cambiato praticamente niente.Sei daccordo?
          • Redfoxy scrive:
            Re: OTTIMO
            no non puoi fare un calcolo simile devi fare un confronto 1 a 1 :P
    • Luca Luciani scrive:
      Re: OTTIMO
      Và che c'è anche il pack che con 10 euro al mese su ricaricabile ti daranno 30mb al giornooppure naviga3 della tre 3 euro alla sett o 10 euro al mese per 100 mega al giorno
  • gjhjfhjfg scrive:
    Il dollaro vale come l'euro
    199 è una cifra psicologica, 199 euro, 199 dollari, 199 sterline, 199 dobloni ecc...
    • Demonicus scrive:
      Re: Il dollaro vale come l'euro
      Ma mettere una tariffa flat no eh?
      • muc scrive:
        Re: Il dollaro vale come l'euro
        1 giga... è molto? è poco? bohhh... a naso in un mese mi sembra poco.
        • MarcOsx scrive:
          Re: Il dollaro vale come l'euro
          in realtà per consumarlo devi essere praticamente sempre su youtube.Per un uso "umano" direi che va più che bene se conti che il traffico che fai con il Wireless non lo devi contare.
        • Tullio scrive:
          Re: Il dollaro vale come l'euro
          - Scritto da: muc
          1 giga... è molto? è poco? bohhh... a naso in un
          mese mi sembra
          poco.30 MB al giorno per 30 giorni al mese, con abbonamento settimanale da parte di Tim.Ti pare poco?Per la posta e per navigare un po' va più che bene.Se poi vuoi navigare da computer, ci sono offerte ben migliori, tipo la Alice 100 plus: 200 ore al mese al costo di 30 euro, in commercio da metà luglio.
    • M3L scrive:
      Re: Il dollaro vale come l'euro
      - Scritto da: gjhjfhjfg
      199 è una cifra psicologica, 199 euro, 199
      dollari, 199 sterline, 199 dobloni
      ecc...Bella scoperta
    • Tullio scrive:
      Re: Il dollaro vale come l'euro
      - Scritto da: gjhjfhjfg
      199 è una cifra psicologica, 199 euro, 199
      dollari, 199 sterline, 199 dobloniC'è da dire che i 199 euro italiani includono le tasse, i 199 dollari americani no.
    • alexjenn scrive:
      Re: Il dollaro vale come l'euro
      Che non si sapeva?Mentre Apple continua a ritoccare verso il basso i propri prezzi, le aziende italiane tengo le cifre del tipo "a scanso di equivoci".Il Made in Italy si fa sempre riconoscere.
    • rockroll scrive:
      Re: Il dollaro vale come l'euro
      - Scritto da: gjhjfhjfg
      199 è una cifra psicologica, 199 euro, 199
      dollari, 199 sterline, 199 dobloni
      ecc...L'ho notato anche io, ed ho anche notato come sia una tecnica efficace per acchiappare i gonzi...
      • Trolled scrive:
        Re: Il dollaro vale come l'euro
        - Scritto da: rockroll
        - Scritto da: gjhjfhjfg

        199 è una cifra psicologica, 199 euro, 199

        dollari, 199 sterline, 199 dobloni

        ecc...

        L'ho notato anche io, ed ho anche notato come sia
        una tecnica efficace per acchiappare i
        gonzi...funziona anche al supermercato!
        • rock3r scrive:
          Re: Il dollaro vale come l'euro
          al supermercato non ho mai visto un prezzo che non finisse il ...99,00 oppure in ...99,99!
          • Trolled scrive:
            Re: Il dollaro vale come l'euro
            - Scritto da: rock3r
            al supermercato non ho mai visto un prezzo che
            non finisse il ...99,00 oppure in
            ...99,99!vai a far la spesa più spesso allora
          • Trolled scrive:
            Re: Il dollaro vale come l'euro
            dovresti andare più spesso ai grandi magazzini
    • guidoz scrive:
      Re: Il dollaro vale come l'euro
      - Scritto da: gjhjfhjfg
      199 è una cifra psicologica, 199 euro, 199
      dollari, 199 sterline, 199 dobloni
      ecc...chissà se me lo danno per 199 lire.... :D
Chiudi i commenti