Internet? Routine negli USA

Si usa sempre e per tutto


Roma – Servizi di informazione, centri specializzati in medicina e psicologia, valutazione degli acquisti, contatto con la Pubblica Amministrazione. Sono questi i motivi che portano il 60 per cento delle famiglie americane ad utilizzare quotidianamente internet in un’operazione di routine, completamente integrata alle normali attività domestiche.

Ad affermarlo è l’ultimo studio della Pew Internet and American Life Project, secondo cui sta aumentando non solo la diffusione ma anche l’abitudine all’uso e la capacità di sfruttare al meglio le informazioni individuate in rete, e a valutarne l’effettivo “spessore”.

“Fino a solo cinque anni fa – spiegano gli autori dello studio – internet veniva vista come una cosa unica e molto speciale, privilegiata. Ora viene accettata come routine nella vita di ogni giorno, soprattutto tra i giovani”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti