iPhone 3G libero ma non troppo

Si formano le prime code per il nuovo melafonino, e si inizia a fare chiarezza sulla piattaforma software messa in campo con il firmware 2.0. Lo spazio per sblocchi e applicazioni non ufficiali sembra svanito

Roma – Circolano da qualche ora le prime fotografie di fanatici di appassionati già in fila davanti all’Apple Store di Manhattan per acquistare, il prossimo venerdì, il nuovo iPhone 3G. Nelle stesse ore, tuttavia, hanno cominciato a fare capolino una serie di indiscrezioni sulle caratteristiche delle ultime beta del nuovo firmware 2.0, che vede un ingresso in pompa magna del Trusted Computing nell’ecosistema. Una prova di più che Apple non intende lasciarsi tentare dalle sirene di un dispositivo totalmente open.

La fila sulla Quinta Strada Per quanto attiene alla manciata di appassionati in attesa sulla Quinta Strada a New York, brutte notizie. A quanto pare , la moda di piazzarsi in fila giorni prima dell’uscita di un gadget Apple è già tramontata ma non manca chi, raccogliendo ironia e sberleffi dalla rete, tenta di sfruttare l’hype dell’evento per promuovere i propri ideali. D’altronde, l’ anno scorso non ci fu alcun tipo di problema nell’approvvigionamento di iPhone tale da giustificare l’attesa in fila per giorni, visto che tutti – dal primo all’ultimo – riuscirono a portarsi a casa un melafonino il giorno stesso. Quelli che attesero qualche settimana in più, inoltre, rimediarono anche uno sconto significativo.

Diverso, e più inquietante, quanto gli appassionati stanno scoprendo ravanando all’interno dell’ultima beta – l’ottava – del firmware 2.0 , destinato ad equipaggiare iPhone vecchi e nuovi senza dimenticare gli iPod Touch, a partire dalla prossima settimana. Nella beta 7 aveva già fatto capolino il Trusted Computing , grazie alla presenza, sin dal lancio della prima versione del melafonino, di un chip ARM 1176JZF : quest’ultimo, come chiarito sul blog croccobiscotto.it che riprende quanto postato su DarkApples.net e altrove, “ha al suo interno una funzionalità chiamata TrustZone , interamente basata sulle specifiche del Trusted Computing, o Palladium”.

La TrustZone altro non è che una modalità di esecuzione del software vincolata ad una chiave di autorizzazione fornita da terze parti. Fino ad oggi a Cupertino si erano astenuti da implementare qualcosa in tal senso, ma a partire dalla beta 7 ogni elemento del firmware ha iniziato a fare riferimento esplicito a questa modalità. L’integrità del sistema è garantita da una coppia di chiavi cifrate RSA da 2048 bit , che possono anche essere revocate dal creatore (Apple in questo caso) rendendo il dispositivo che le incorpora un perfetto soprammobile elettronico.

Questo significa almeno un paio di cose: la prima è che “su iPhone l’unica Certification Authority accreditata è ovviamente Apple, per cui ogni applicazione dovrà essere firmata digitalmente da Apple (via AppStore) per poter essere scaricata, installata ed eseguita su iPhone stesso”. La seconda è che, a partire dal firmware 2.0, le operazioni di jailbreak di iPhone e iPod Touch diverranno impossibili – almeno con i metodi utilizzati fino ad ora.

Ma c’è anche un altro fattore, se possibile ancora più centrale: “TrustZone (l’implementazione del trusted computing integrata nel chip ARM, ndr) non è basata e/o conforme alle specifiche TCG. Di conseguenza – spiega Alessandro Bottoni sulla mailing list di no1984.org – non offre nemmeno le più elementari garanzie all’utente”. Si tratta, invece, di “una piattaforma proprietaria in cui ARM fa tutto ciò che vuole. In particolare, non prevede nessuna garanzia che l’utente possa accedere alle funzioni di amministrazione grazie ad un apposito certificato digitale”.

La questione non si limita soltanto alle applicazioni da installare sul melafonino. In questo scenario, potrebbe essere messo in discussione anche il funzionamento libero con le SIM di qualunque operatore : altro, insomma, rispetto all’iPhone-free da molti sperato . Potenzialmente, invece, anche tutti i dispositivi acquistati negli USA fino a quando il modello 2G è stato disponibile, e mai attivati con un regolare contratto AT&T, sarebbero a rischio blocco se aggiornati al firmware 2.0 prima che sia stata fatta chiarezza su questo punto.

Nel frattempo tuttavia, come viene espressamente chiarito, poiché “il certificato di attivazione del quale si parlava prima – oltre ad essere anch’esso digitalmente firmato da Apple e per questo non trasportabile – rappresenta la carta di identità dell’iPhone stesso, e l’accesso ad AppStore e iTunesStore avverrà SOLO con questa credenziale”. Per coloro i quali possiedono un terminale con firmware 1.1.4 crackato , c’è la possibilità che gli possa venire negato “qualsiasi accesso a YouTube, iTunesStore, forse anche ad iTunes stesso”. E un iPhone senza musica e video, rischierebbe di perdere parecchio del suo fascino: sempre che acquistarlo si dimostri realmente conveniente.

Luca Annunziata

( fonte immagine )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • adriano raber scrive:
    lecchini!!!
    Gli adulatori sono da tutte le parti...
  • sbaragnaus scrive:
    siete pazzi!
    3 cose:1. qualche idiota ha scritto idiozie: andate a studiare invece di giocare al solitario , ignoranti!2. Bill Gates puó avere tutti i premi che volete: ha saputo muoversi bene, ha contribuito a diffondere l'uso di strumenti informatici ed ha fatto un sacco di soldi. La societá ama questo e per questo lo premia. A me non me ne frega semplicemente niente!3. grazie al cielo c'é LINUX e nn sono obbligato a usare prodotti microsoft!PI sta cadendo in basso, mi pare: ogni volta si ripetono le solite trollate
  • alias scrive:
    La colpa è nostra...
    ... la stupidaggine in questione sapete perchè rischia di stare in piedi ? Perchè ben pochi di noi hanno studiato la teoria della relatività; altrimenti nessuno avrebbe osato scrivere questa pagliacciata. Il guaio è che la maggior parte delle persone non ha il minimo interesse ad istruirsi. Guardate come sono ridotte le nostre scuole ed università, stanno in piedi per lo spirito di dedizione di pochi singoli mentre tutto il sistema tende a sfornare uomini/donne imbelli ma tanto desiderosi di comprare l'ultimo gadget assolutamente inutile.Scusate lo sfogo ma questo paragone proprio non mi poteva non scandalizzare...(ds)^2 = (dx)^2 + (dy)^2 + (dz)^2 - (c^2)(dt)^2
    • lellykelly scrive:
      Re: La colpa è nostra...
      ma secondo me il problema non è quaesto, in intalia questo genere di cose non si fanno, si fanno ben di peggiori, ma queste no.bisogna trovare il vero motivo per cui quelli la hanno interesse ad abbuonirsi lo zio e chi gli sta attorno, magari è una messa in scena per far vedere che loro stanno dalla parte degli americani.
  • StarChild scrive:
    Non sono d'accordo
    Einstein ha fatto delle scoperte in campo scientifico, Gates che scoperte ha fatto nello stesso campo?Sono stati ambedue dei grandi uomini che hanno influenzato il corso della storia, questo è certo, ma a mio avviso non sono paragonabili per il tipo di attività svolte.
  • Tony G scrive:
    Ombre sulla Fondazione Gates
    Guardate mi son davvero cadute le palle leggendo molti dei post precedenti...Bill Gates non e' un beneffattore, non lo e' mai stato e mai lo sara'.Tutto cio' che fa lo fa x profitto... e l'articolo che segue ne e' una dimostrazione:http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/esteri/accuse-fondazione-gates/accuse-fondazione-gates/accuse-fondazione-gates.htmlPer chi mastica l'inglese qui c'e un articolo piu' completo:http://www.latimes.com/news/nationworld/nation/la-na-gatesx07jan07,0,6827615.story
    • rosik scrive:
      Re: Ombre sulla Fondazione Gates
      - Scritto da: Tony G
      Guardate mi son davvero cadute le palle leggendo
      molti dei post
      precedenti...

      Bill Gates non e' un beneffattore, non lo e' mai
      stato e mai lo
      sara'.

      Tutto cio' che fa lo fa x profitto... e
      l'articolo che segue ne e' una
      dimostrazione:

      http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/esteri/ac

      Per chi mastica l'inglese qui c'e un articolo
      piu'
      completo:
      http://www.latimes.com/news/nationworld/nation/la-[img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
      • Luisito scrive:
        Re: Ombre sulla Fondazione Gates
        [IMG]http://img84.imageshack.us/img84/372/thelittletroll392x550su6.jpg[/IMG]
        • Roberto Di scrive:
          Re: Ombre sulla Fondazione Gates
          - Scritto da: Luisito
          [IMG]http://img84.imageshack.us/img84/372/thelittlMi sa che qui i troll siete tu e rosik.In quell'articolo ci sta solo veritá e Tony G ha ragione a dire che Gate non è un benefattore ma un "Capitalista" che pensa solo al profitto.
          • Luisito scrive:
            Re: Ombre sulla Fondazione Gates
            - Scritto da: Roberto Di
            - Scritto da: Luisito


            [IMG]http://img84.imageshack.us/img84/372/thelittl

            Mi sa che qui i troll siete tu e rosik.
            In quell'articolo ci sta solo veritá e Tony G ha
            ragione a dire che Gate non è un benefattore ma
            un "Capitalista" che pensa solo al
            profitto.la prossima volta è meglio se specifico: postando quell'immagine davo del troll a rosik non a Tony Gnon sarà stata una gran battutona ma pensavo fosse comprensibilevabè che ce voi fa :(
      • ROSIK scrive:
        Re: Ombre sulla Fondazione Gates
        rosik rosik...è il rumore di tux che si mangiale quote di mercato di windows sugli UMPC e sugli smartphone
  • ninjaverde scrive:
    Suppongo
    Non so se questa notizia si vera...Ma se lo è allora anche gli asini fra un pò diventeranno famosi cone i veri scienziati...purchè ovviamente abbiano l'abilità di fare soldi in modi più o meno legali. :|
    • rosik scrive:
      Re: Suppongo
      - Scritto da: ninjaverde
      Non so se questa notizia si vera...
      Ma se lo è allora anche gli asini fra un pò
      diventeranno famosi cone i veri
      scienziati...purchè ovviamente abbiano l'abilità
      di fare soldi in modi più o meno legali.
      :|[img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
      • ROSIK scrive:
        Re: Suppongo
        rosik rosik...è il rumore di tux che si mangiale quote di mercato di windows sugli UMPC e sugli smartphone
  • Bill Gays scrive:
    elezioni
    Ma non avete ancora capito a cosa sta puntando lui?Vi do qualche aiuto: 2 lettere, nella citta' segue un DC (non e' un datacenter).Mi ricorda qualche un businessman italiano.Sveglia!
    • Bill Gays scrive:
      Re: elezioni
      Scusate a dire il vero sono due parole: WH.
    • ecortese scrive:
      Re: elezioni
      E se così fosse?C'è qualche problema a candidarsi per la presidenza delli Stati Uniti d'America?A parte che non credo faccia parte dei suoi piani, ma anche fosse mi spieghi cosa c'è tanto di sconcertante?Ciao!
      • Bill Gay scrive:
        Re: elezioni
        Di sconcertante c'e' che se amministrasse gli USA come fa in M$ siamo rovinati!tanti salumi,Bill Gay
  • Il Druido scrive:
    BG come AE ???
    Al massimo BG vincitore del premio intitolato ad AE.Se una persona non conoscesse nulla di AE ma conoscesse BG , leggendo l'articolo potrebbe arrivare, per deduzione alle seguenti conclusioni:1. AE non ha scritto la teoria della relatività, ma l'ha comprata sottocosto con una semitruffa da un fisico sconosciuto e l'hai poi spacciata per sua. (BG vs Tim Paterson)2. La teoria sopra comprata era un pò grezza ed imperfetta allora AE ha scopiazzato a destra e sinistra da altre teorie affinando quella comprata. (BG vs Xerox & Apple)3. AE non credeva nelle potenzialità della propria teoria arrivando a dire che sarebbe stata una moda passeggera che nel giro di qualche mese si sarebbe sgonfiata (BG vs Internet)tutto questo imho naturalmente
  • ZioBill scrive:
    Verrete assimilati...
    ...la resistenza e' inutile.:-)ZioBill
  • Livio D. scrive:
    bill gates
    thanks per la vostra grande news, sono cosi happy di leggere queste notizie molto trendy a proposito di awards dati a top founders del grande business americano, degni eredi di una top country come gli United States of America...come dicevo ai miei buddies durante il brunch dopo il cocktail è così kitch che la new economy sia considerata trash dai grandi brand della culture made in Italy!Thank you very much, guys!
  • Ernesto scrive:
    Solo Linus non si fa comprare
    tutto ha un prezzo, meno Linux. "se sei milionario ti manca molto poco per essere un genio".gates tutt'al piu' potrebbe vincere il premio hitler.gli ebrei si sono fissati con il sistema piramidale delle logge, sono convinti che resteranno sempre al vertice, ma cadere da una cattedrale fa piu' male che in un bazar.einstein e' il genio degli stupidi, e' vero che fosse una grande mente, tanto che ancora oggi sono in pochi a comprendere il suo linguaggio, la maggior parte lo idealizza senza capire una ceppa di niente di quel che ha e non ha detto.non confondiamo il qi con l'intelligenza.
    • mr plow scrive:
      Re: Solo Linus non si fa comprare
      - Scritto da: Ernesto
      cadere da una cattedrale fa piu' male
      che in un bazar.bella citazione :)(anche se forse volevi dire 'da un bazar')
      • Ernesto scrive:
        Re: Solo Linus non si fa comprare
        - Scritto da: mr plow
        - Scritto da: Ernesto

        cadere da una cattedrale fa piu' male

        che in un bazar.

        bella citazione :)

        (anche se forse volevi dire 'da un bazar')volevo dire quel che ho detto, a meno che tu non frequenti abitualmente un bazar situato in un attico ...;)
  • zio scrive:
    NO NO non ci siamo...
    supporto gli ebrei ma Bill Gates non sarà mai neanche lontanamente paragonabile ad Einstein
    • venere scrive:
      Re: NO NO non ci siamo...
      - Scritto da: zio
      supporto gli ebrei ma Bill Gates non sarà mai
      neanche lontanamente paragonabile ad
      Einsteinsegnalato alla polpost, è ora di finirla con questi post filonazisti :@
  • klarius scrive:
    Ah pi, che diamine combinate...
    Pur di leccare il culo a ms cercate le stronzate più abissali...E' vero che loro pagano , è vero anche che così aimenta il rank di visite...Ma siete davvero orgogliosi di quello che avete scritto?Sarebbe bello un vostro commento non celato da falsi pseudomini....Andiamo , su, cercate di recuperare se avete anche un micron di orgoglio...
    • la soluzione sei tu scrive:
      Re: Ah pi, che diamine combinate...
      *click* *click* *click* *click* *click* *click* *click* == $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $ $
    • qwerty scrive:
      Re: Ah pi, che diamine combinate...
      - Scritto da: klarius
      Pur di leccare il culo a ms cercate le stronzate
      più
      abissali...
      E' vero che loro pagano , è vero anche che così
      aimenta il rank di
      visite...
      Ma siete davvero orgogliosi di quello che avete
      scritto?
      Sarebbe bello un vostro commento non celato da
      falsi
      pseudomini....
      Andiamo , su, cercate di recuperare se avete
      anche un micron di
      orgoglio...Ah ma allora il tuo è un caso grave! (rotfl)Occhio a non farti scoppiare il fegato! (rotfl)[img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
  • Scomunika scrive:
    Similitudini
    Bruttarelli tutti e dueMolto famosi tutti e dueUno ricchissimo l'altro quasiMain achievements:Einstein ha inventato l'AtomicaGates ha inventato WindowsSecondo me c'è un collegamento chiaro tra le due figure.
    • nononloso scrive:
      Re: Similitudini

      Einstein ha inventato l'AtomicaVeramente l'atomica l'hanno inventata Oppenheimer & co
      • Ryoga Hibiki scrive:
        Re: Similitudini
        - Scritto da: nononloso

        Einstein ha inventato l'Atomica

        Veramente l'atomica l'hanno inventata Oppenheimer
        &
        coGia', Einstein non ha mai preso parte agli studi e alla realizzazione della bomba atomica (e neppure a quelli per il reattore a fissione).
  • Ricky scrive:
    -_-
    L'unico uomo che ha cercato di fare tanto per l'intera umanita, mi risulta che abbia avuto in premio una CROCE e che viaggiasse povero in canna.Gates non pare proprio un BUON SAMARITANO e i suoi movimenti generano DENARO non FELICITA'.Secondo voi il mondo attuale e' migliore di quello in cui i pc non esistevano?SCemenze, non e' migliore ma CAMBIATO...in alcune cose abbiamo avuto benefici (ma non grazie a lui) in altre solenni fregature.Adesso grazie ai pc facciamo tante cose ma siamo frenetici e incazzati, presi da una societa' che non e' certo a misura d'uomo ma di MACCHINA.L'inquinamento legato alla produzione dei "pc2 e di tutto l'hardware che ne consegue e' immensa e non credo concorra a migliorare la nostra vita.I suoi soldi vanno nelle tasche di potentati e suona moltocoem una sorta di PAGHETTA, quella che ha profeito sino ad oggi per imporre il suo S.O. buono o cattivo che fosse.Se dobbiamo dargli un premio,meglio il truffolo di platino conferito dal Sole 24 ore.E ricordate:la gente che viene sfruttata e che vede sfruttate le PROPRIE risorse da altri NON VUOLE LA CARITA' vuole la liberta', la dignita' di poter gestire le PROPRIE risorse senza pressioni esterne.Altro che "paghetta" sotto forma di aiuti...Bill e' il piu' ricco del pianeta e statene certi anche quello che ha causato piu' danni alla gene che ci vive.Nemmeno devolvendo tutto il suo patrimonio in opere di bene potra' mai porre rimedio a quanto fatto.Ma noi lo premiamo...che simpatiche canaglie.
    • fiertel91 scrive:
      Re: -_-
      adesso che ti sei sfogato ti senti più tranquillo?sì?allora adesso puoi riscrivere il post.
    • rosik scrive:
      Re: -_-
      - Scritto da: Ricky
      L'unico uomo che ha cercato di fare tanto per
      l'intera umanita, mi risulta che abbia avuto in
      premio una CROCE e che viaggiasse povero in
      canna.
      Gates non pare proprio un BUON SAMARITANO e i
      suoi movimenti generano DENARO non
      FELICITA'.
      Secondo voi il mondo attuale e' migliore di
      quello in cui i pc non
      esistevano?
      SCemenze, non e' migliore ma CAMBIATO...in alcune
      cose abbiamo avuto benefici (ma non grazie a lui)
      in altre solenni
      fregature.
      Adesso grazie ai pc facciamo tante cose ma siamo
      frenetici e incazzati, presi da una societa' che
      non e' certo a misura d'uomo ma di
      MACCHINA.
      L'inquinamento legato alla produzione dei "pc2 e
      di tutto l'hardware che ne consegue e' immensa e
      non credo concorra a migliorare la nostra
      vita.
      I suoi soldi vanno nelle tasche di potentati e
      suona moltocoem una sorta di PAGHETTA, quella che
      ha profeito sino ad oggi per imporre il suo S.O.
      buono o cattivo che
      fosse.
      Se dobbiamo dargli un premio,meglio il truffolo
      di platino conferito dal Sole 24
      ore.
      E ricordate:la gente che viene sfruttata e che
      vede sfruttate le PROPRIE risorse da altri NON
      VUOLE LA CARITA' vuole la liberta', la dignita'
      di poter gestire le PROPRIE risorse senza
      pressioni
      esterne.
      Altro che "paghetta" sotto forma di aiuti...Bill
      e' il piu' ricco del pianeta e statene certi
      anche quello che ha causato piu' danni alla gene
      che ci
      vive.
      Nemmeno devolvendo tutto il suo patrimonio in
      opere di bene potra' mai porre rimedio a quanto
      fatto.
      Ma noi lo premiamo...che simpatiche canaglie.[img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
  • MSloverz scrive:
    p.I
    Vedo che se qualcuno scrive qualche cosa di sensatosubito il commento viene cancellato..ti amo punto troll(win)
  • free_citzen scrive:
    Ah bhe, se lo dicono gli Israeliani...
    Ci credo di sicuro!Non sono di parte gli israeliani, nooooooo, che scherziamo? (rotfl)(rotfl)(rotfl)Cmq questo articolo è l'equivalente della carta moschicida: serve per fare piovere commenti e click.
    • uccello da compagnia scrive:
      Re: Ah bhe, se lo dicono gli Israeliani...
      ma si dice israeliani o israeliti?
    • Giorgio Lond scrive:
      Re: Ah bhe, se lo dicono gli Israeliani...

      Ci credo di sicuro!
      Non sono di parte gli israeliani, nooooooo, che
      scherziamo?Eccerto, fanno parte di un complotto per far vincere Windows!!! Dillo dai così ci divertiamo.
      • Trolltech scrive:
        Re: Ah bhe, se lo dicono gli Israeliani...
        - Scritto da: Giorgio Lond

        Ci credo di sicuro!

        Non sono di parte gli israeliani, nooooooo, che

        scherziamo?

        Eccerto, fanno parte di un complotto per far
        vincere Windows!!! Dillo dai così ci
        divertiamo.Complotto?Via via, torna a nasare il sederone di attivissimo...Ci mancavano solo i debunker falliti e paranoiati su PI adesso!
        • Giorgio Lond scrive:
          Re: Ah bhe, se lo dicono gli Israeliani...
          Ero ironico...................
          • seeeseee scrive:
            Re: Ah bhe, se lo dicono gli Israeliani...
            - Scritto da: Giorgio Lond
            Ero ironico...................ironia fuori luogo.
    • rosik scrive:
      Re: Ah bhe, se lo dicono gli Israeliani...
      - Scritto da: free_citzen
      Ci credo di sicuro!
      Non sono di parte gli israeliani, nooooooo, che
      scherziamo?
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)

      Cmq questo articolo è l'equivalente della carta
      moschicida: serve per fare piovere commenti e
      click.[img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
      • ROSIK scrive:
        Re: Ah bhe, se lo dicono gli Israeliani...
        rosik rosik...è il rumore di tux che si mangiale quote di mercato di windows sugli UMPC e sugli smartphone
  • MSloverz scrive:
    Punto informatico Ko
    Quando ve la finirete di scrivere articoli solo per troll.nati e pensati solo per generare flamepunto informaticosiete patetici..
    • free_citzen scrive:
      Re: Punto informatico Ko
      - Scritto da: MSloverz
      Quando ve la finirete di scrivere articoli solo
      per
      troll.
      Solo per far rimanere i troll, è diverso :)
      nati e pensati solo per generare flameQuoto, in questo "articolo" è evidente.
      punto informatico

      siete patetici..Evabbè, succede.del rersto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
  • fab scrive:
    Come Einstein?
    Volete dire che anche Gates usa le sue onde cerebrali per ricaricare la batteria della macchina in garage?![è una citazione, spero la riconosciate]Have a good day! :D
  • Nilok scrive:
    Sui libri di Storia.....
    Augh,fra 100 anni cosa studieranno i nostri studenti sui libri di Storia?Bill Gates: fondatore della microsfot e del principio che "è possibile vendere prodotti scadenti, pericolosi e dannosi diventando l'uomo più ricco del mondo". La "glorificazione" di tale attività ha portato il pianeta Terra sull'orlo del collasso economico-politico.Ho parlatoNilok
    • pabloski scrive:
      Re: Sui libri di Storia.....
      appunto, Gates di fatto non ha inventato nulla, è un markettaro, un piazzista come Berlusconi niente di più e niente di meno, non si può minimamente fare un paragone con Einsteinah ma glielo danno gli israeliani il premio, eh già infatti zio Bill è stato uno dei maggiori finanziatori dell'AIPAC e delle campagne elettorali di Jr.
    • rosik scrive:
      Re: Sui libri di Storia.....
      - Scritto da: Nilok
      Augh,

      fra 100 anni cosa studieranno i nostri studenti
      sui libri di
      Storia?

      Bill Gates: fondatore della microsfot e del
      principio che "è possibile vendere prodotti
      scadenti, pericolosi e dannosi diventando l'uomo
      più ricco del mondo". La "glorificazione" di tale
      attività ha portato il pianeta Terra sull'orlo
      del collasso
      economico-politico.

      Ho parlato

      Nilok[img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
      • ROSIK scrive:
        Re: Sui libri di Storia.....
        rosik rosik...è il rumore di tux che si mangiale quote di mercato di windows sugli UMPC e sugli smartphone
  • TLH scrive:
    Il festival della superficialità
    Ormai viviamo in un mondo fatto di pubblicità, di idiozia, di reality.. è tutta pubblicità e la superficialità dilaga ovunque. Stanno crescendo giovani irresponsabili e vuoti che non sanno niente di niente e sprofondano nell'ignoranza. Dove andremo di questo passo? Stiamo diventando una società di stupidi.
    • asdrubbale scrive:
      Re: Il festival della superficialità
      E' colpa delle scie chimiche, i sovietici ci controllano!! Adesso cosa dicono gli scettici di fronte all'evidenza??!! Ehh!!??? Ehh!!!!11!!!unouno
  • lellykelly scrive:
    lo hanno fatto
    per comprarsi un po' degli americani
  • TLH scrive:
    Albert Einstein perdonaci
    Al di là delle divisioni di religione, non si può nemmeno lontanamente paragonare Bill Gates ad Albert Einstein.. Il primo ha avuto dei meriti (tutti discutibili) e comunque non è nemmeno laureato, è stato un grande imprenditore ma finisce li.. cosa avrebbe scoperto, scusate?Albert Einstein è stato uno dei più grandi fisici e scenziati del nostro tempo (se non Il più grande) e ha elaborato teorie che ancora oggi non riusciamo appieno a comprendere e mettere in pratica, teorie che hanno rivoluzionato la concezione dell'universo e del mondo in cui viviamo, una mente brillantissima e geniale. Il paragone insomma è ridicolo di per sé.
    • Luisito scrive:
      Re: Albert Einstein perdonaci
      - Scritto da: TLH
      Al di là delle divisioni di religione, non si può
      nemmeno lontanamente paragonare Bill Gates ad
      Albert Einstein.. Il primo ha avuto dei meriti
      (tutti discutibili) e comunque non è nemmeno
      laureato, è stato un grande imprenditore ma
      finisce li.. cosa avrebbe scoperto,
      scusate?
      Albert Einstein è stato uno dei più grandi fisici
      e scenziati del nostro tempo (se non Il più
      grande) e ha elaborato teorie che ancora oggi non
      riusciamo appieno a comprendere e mettere in
      pratica, teorie che hanno rivoluzionato la
      concezione dell'universo e del mondo in cui
      viviamo, una mente brillantissima e geniale. Il
      paragone insomma è ridicolo di per
      sé.Quotone
  • mr plow scrive:
    ecco la SUA visione dell'umanità tutta
    http://www.latimes.com/news/nationworld/nation/la-na-gatesx07jan07,0,6827615.story?coll=la-home-headlines The Gates Foundation has poured $218 million into polio and measles immunization and research worldwide, including in the Niger Delta. At the same time that the foundation is funding inoculations to protect health, The Times found, it has invested $423 million in Eni, Royal Dutch Shell, Exxon Mobil Corp., Chevron Corp. and Total of France the companies responsible for most of the flares blanketing the delta with pollution, beyond anything permitted in the United States or Europe. 218M$ per la ricerca (alle multinazionali dei farmaci)423M$ alle multinazionali che causano le malattie che si cerca di combattere AT a clinic in Isipingo, a suburb of the South African port city of Durban where the HIV infection rate is as high as 40%, Thembeka Dube, 20, was getting a checkup.Dube had volunteered for tests of a vaginal gel that researchers hope will be shown to protect against HIV. The tests are part of a study conducted by the New York-based Population Council, and funded by a $20-million grant from the Bill & Melinda Gates Foundation.Dube's boyfriend won't use condoms. She hoped the tests would show she could use the microbicidal gel, called Carraguard, and stop worrying about AIDS.Research into prophylactics such as Carraguard can fight AIDS by empowering women, Bill Gates told the International AIDS Conference in Toronto in August. "Whether the woman is a faithful married mother of small children, or a sex worker trying to scrape out a living in a slum " he said, "a woman should never need her partner's permission to save her own life."Two days before Gates spoke, Kyrone Smith was born only a few kilometers from the Isipingo clinic. At the same time the Gates Foundation was trying to help Dube, it owned a stake in companies that appeared to be hurting Kyrone .At six weeks, his lungs began to fail. Kyrone struggled to cry, but he was so weak that no sound came out just husky, labored breaths.His mother, Renee Smith, 26, rushed him to a hospital, where he was given oxygen. She feared it would be the first of many hospital visits. Smith knew from experience."My son Teiago was in and out of hospital since the age of 3," she said. "He couldn't breathe nicely. There are so many children in this area who have the same problems."
    • dio scrive:
      Re: ecco la SUA visione dell'umanità tutta
      se poi pensi che l'hiv l'hanno messo in giro con i vaccini della polio siamo a postohttp://en.wikipedia.org/wiki/OPV_AIDS_hypothesis
      • mr plow scrive:
        Re: ecco la SUA visione dell'umanità tutta
        interessante questo modo di fare ricerca usando le persone come cavie...ah, qui parlano in taliano della notizia di primahttp://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/esteri/accuse-fondazione-gates/accuse-fondazione-gates/accuse-fondazione-gates.html
    • rosik scrive:
      Re: ecco la SUA visione dell'umanità tutta
      - Scritto da: mr plow
      http://www.latimes.com/news/nationworld/nation/la-

      The Gates Foundation has poured $218 million
      into polio and measles immunization and research
      worldwide, including in the Niger Delta. At the
      same time that the foundation is funding
      inoculations to protect health, The Times found,
      it has invested $423 million in Eni, Royal Dutch
      Shell, Exxon Mobil Corp., Chevron Corp. and Total
      of France the companies responsible for most of
      the flares blanketing the delta with pollution,
      beyond anything permitted in the United States or
      Europe.


      218M$ per la ricerca (alle multinazionali dei
      farmaci)
      423M$ alle multinazionali che causano le malattie
      che si cerca di
      combattere


      AT a clinic in Isipingo, a suburb of the South
      African port city of Durban where the HIV
      infection rate is as high as 40%, Thembeka Dube,
      20, was getting a
      checkup.

      Dube had volunteered for tests of a vaginal gel
      that researchers hope will be shown to protect
      against HIV. The tests are part of a study
      conducted by the New York-based Population
      Council, and funded by a $20-million grant from
      the Bill & Melinda Gates
      Foundation.

      Dube's boyfriend won't use condoms. She hoped the
      tests would show she could use the microbicidal
      gel, called Carraguard, and stop worrying about
      AIDS.

      Research into prophylactics such as Carraguard
      can fight AIDS by empowering women, Bill Gates
      told the International AIDS Conference in Toronto
      in August. "Whether the woman is a faithful
      married mother of small children, or a sex worker
      trying to scrape out a living in a slum " he
      said, "a woman should never need her partner's
      permission to save her own
      life."

      Two days before Gates spoke, Kyrone Smith was
      born only a few kilometers from the Isipingo
      clinic. At the same time the Gates Foundation
      was trying to help Dube, it owned a stake in
      companies that appeared to be hurting
      Kyrone .

      At six weeks, his lungs began to fail. Kyrone
      struggled to cry, but he was so weak that no
      sound came out just husky, labored
      breaths.

      His mother, Renee Smith, 26, rushed him to a
      hospital, where he was given oxygen. She feared
      it would be the first of many hospital visits.
      Smith knew from
      experience.

      "My son Teiago was in and out of hospital since
      the age of 3," she said. "He couldn't breathe
      nicely. There are so many children in this area
      who have the same
      problems." [img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
      • mr plow scrive:
        Re: ecco la SUA visione dell'umanità tutta
        rosik rosik...è il rumore di tux che si mangiale quote di mercato di windows sugli UMPC e sugli smartphone ;)
  • Obvious scrive:
    Per protestare
    http://en.wikipedia.org/wiki/Hebrew_University_of_JerusalemParliamo praticamente della maggiore uni del paese....il sito dovrebbe essere questohttp://www.huji.ac.il/huji/eng/index_e.htmse qualcuno trova una E-mail io gli scrivo...
    • Truth scrive:
      Re: Per protestare

      se qualcuno trova una E-mail io gli scrivo...E cosa gli scriveresti tu?
      • pabloski scrive:
        Re: Per protestare
        - Scritto da: Truth

        se qualcuno trova una E-mail io gli scrivo...

        E cosa gli scriveresti tu?smettetela di dare premi e titoli a tutti quelli che finanziano i NeoCon e l'AIPAC
      • 0verture scrive:
        Re: Per protestare
        Gli scriverà tanti di quei sentiti e sinceri complimenti altrimenti scoprirà attraverso il Mossad come l'anonimato su internet non esiste
    • rosik scrive:
      Re: Per protestare
      - Scritto da: Obvious
      http://en.wikipedia.org/wiki/Hebrew_University_of_
      Parliamo praticamente della maggiore uni del
      paese....

      il sito dovrebbe essere questo
      http://www.huji.ac.il/huji/eng/index_e.htm

      se qualcuno trova una E-mail io gli scrivo...[img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
      • ROSIK scrive:
        Re: Per protestare
        rosik rosik...è il rumore di tux che si mangiale quote di mercato di windows sugli UMPC e sugli smartphone
  • Obvious scrive:
    Ma perchè proprio lui?
    Ce ne stanno tanti, ricercatori veri, fisici, gente che è partita per i paesi poveri e magari ci è morta cercando di dare una mano vera con la propria carne e il proprio sangue...
    • pabloski scrive:
      Re: Ma perchè proprio lui?
      - Scritto da: Obvious
      Ce ne stanno tanti, ricercatori veri, fisici,
      gente che è partita per i paesi poveri e magari
      ci è morta cercando di dare una mano vera con la
      propria carne e il proprio
      sangue...perchè in questo mondo ha preso piede l'idea che denaro=intelligenzaconosco gente ignorante e cretina che però sono figli di imprenditori e hanno praticamente comprato il titolo di studio, adesso siccome sono ricchi pensano pure di essere più intelligenti degli altrie del resto le femmine gli corrono dietro, centinaia di lavoratori dipendono da loroecco cos'è il capitalismo, l'antitesi dell'intellettodel resto facci caso, tutti i grandi geni sono morti poveri, mentre i markettari hanno fatto soldi a palatese volete arricchirvi non inventate, copiate, rubate e rivendete
    • Nicolaus scrive:
      Re: Ma perchè proprio lui?
      Guarda che neanche Einstin ha fatto questo... un grande genio ma non facciamolo un dio... è scappato dalla germania nazista ed è corso in america. E nemmeno lui è morto povero come ho sentito dire in giro nei commenti... Il senso del premio non è in quanto all'intelligenza ma all'idea che sta oggi alla base di parecchie vite, quante persone proprio in questo momento stanno usando Windows? moltissime, ha avuto l'intellegenza di dare una svolta al mondo dei PC, chi avrebbe saputo farlo, pochi pochissimi ed ora invece di starsene alle hawaii bello sdraiato sotto al sole ha fondato una associazione di beneficienza, credo che nessuno di noi quì avendo una fortuna nelle proprie tasche avrebbe la voglia o il coraggio di dare via i soldi così, parliamo di milioni di dollari in beneficienza ogni anno. Nessuno quì lo farebbe, chi di noi da almeno 100 in beneficienza all'anno, è una cifra alla portata di noi comuni mortali o sbaglio? pochi mi sa... quindi se noi non siamo capaci di dare 100 pensate che saremmo capaci di dare in beneficienza milioni di dollari?Noi italiani siamo gli ultimi a dover parlare, è l nostra natura essere un po' mafiosi, sia al nord come al sud purtroppo, lo vediamo anche dalle cose stupide come agli europei di calcio che eravamo preoccupati perchè l'olanda poteva fare il gioco sporco e far vincere la romania così da eliminare francia e italia in un colpo solo, questa non è la mentalità loro, ma la nostra! Quindi non state li a giudicare una buona azione di un grande imprenditore o grande "inventore"... che ci siano persone nobili e coraggiose che danno la vita per gli altri è vero, ma questi sono Eroi, "non geni, super intelligenti o grandi inventori" e per questi sarebbe riduttivo a mio parere dare il premio Einstein dell'università di Israele...
    • rosik scrive:
      Re: Ma perchè proprio lui?
      - Scritto da: Obvious
      Ce ne stanno tanti, ricercatori veri, fisici,
      gente che è partita per i paesi poveri e magari
      ci è morta cercando di dare una mano vera con la
      propria carne e il proprio
      sangue...[img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
      • ROSIK scrive:
        Re: Ma perchè proprio lui?
        rosik rosik...è il rumore di tux che si mangiale quote di mercato di windows sugli UMPC e sugli smartphone
  • klarius scrive:
    Articolo pieno di inesattezze....
    A parte che nel 1942 Israele non esisteva, lo stato è nato nel 1949 assieme allo stato di Palestina, ma mi spiegate dove, nell'articolo, viene paragonato a Einstein Gates?Invenzione del pezzottaro giornalista, poco informato ma che ha fatto bene il suo mestiere di lecca culo e palle....Ma veniamo all'università....Intitolata al grande fisico, ha instituito un premio ma "si oppose al nazionalismo ed espresse scetticismo rispetto alla soluzione di uno stato-nazione ebraico"Come dire che Israele per lui non aveva chanche di esistere se non facendo e portando la guerra...Rifiutò cariche politiche che gli furono offerte e non è che fosse proprio un ebreo doc, anzi era molto razionale...Abbracciò le teorie politiche di Gandhi.Insomma quest'università ha solo il nome dell'illustre fisico ma non ne ha mai abbracciato gli ideali!E ancora oggi Israele cerca di sfruttare il nome di Einstein per pubblicità....Ms boys, visto che avete internet grazie a Gtes almeno sfruttatelo così vi risparmiate figure di merda...E al giornalista dico bravo, hai guadagnato anche oggi la pagnotta made in ms...Ma che sapore ha?Ah già, dopo certi bocconi amari si perde il senso del gusto....
    • Samantah scrive:
      Re: Articolo pieno di inesattezze....
      Ti spiego io
      A parte che nel 1942 Israele non esisteva, lo
      stato è nato nel 1949 assieme allo stato di
      Palestina, Devi sapere che è nato lì non per caso, già ci stavano non solo i palestinesi ma anche gli ebrei
      ma mi spiegate dove, nell'articolo,
      viene paragonato a Einstein
      Gates?Quoto"Il Premio Einstein - ha spiegato il rettore dell'Università, Menachem Magidor - rappresenta la creazione di una continuità di grandi menti ed è stato ispirato dall'eredità di Albert Einstein, uno dei padri fondatori della nostra università che ha sospinto una profonda rivoluzione nella comprensione del nostro mondo da parte degli uomini. Il premio dunque onora i pensatori più originali, creativi ed efficaci della modernità. Bill Gates è un assegnatario ben degno dell'Einstein, è un leader le cui azioni partono dalla consapevolezza che il progresso umano includa la battaglia contro le sofferenze dell'uomo".Direi che il paragone ci sta tutto anche se non ti piace.
      Ma veniamo all'università....Ossia alla più antica università di Israele con decine di migliaia di studenti.
      E ancora oggi Israele cerca di sfruttare il nome
      di Einstein per
      pubblicità....Vaglielo a dire, secondo me se lo trattano come un uomo che ha fatto molto per l'umanità tuttosommato ci sta.
      • free_citzen scrive:
        Re: Articolo pieno di inesattezze....

        Vaglielo a dire, secondo me se lo trattano come
        un uomo che ha fatto molto per l'umanità
        tuttosommato ci
        sta.Tu fa così allora: leggiti qualche appunto di Einstein e poi prova a fare il paragone con quello che puoi leggere di billygi, il suo libro ad esempio.Fallo, e poi renditi ti rendi conto da solo della stupidità dell'affermazione.
        • Scomunika scrive:
          Re: Articolo pieno di inesattezze....
          Bill ha inventato WindowsEinstein la bomba atomicadirei che non ci sono molte differenze in effetti
          • reclutatore scrive:
            Re: Articolo pieno di inesattezze....
            - Scritto da: Scomunika
            Bill ha inventato Windows
            Einstein la bomba atomica

            direi che non ci sono molte differenze in effettivista cos' c'hai ragione :|(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Ryoga Hibiki scrive:
            Re: Articolo pieno di inesattezze....
            - Scritto da: Scomunika
            Bill ha inventato Windows
            Einstein la bomba atomica

            direi che non ci sono molte differenze in effettiDove lo hai letto, su topolino ?William Henry Gates III ha scritto solo un interprete BASIC (il resto lo ha comprato/copiato/rubato/commissionato).Albert Einstein non ha mai avuto a che fare con lo studio e la realizzazione della bomba atomica.http://en.wikipedia.org/wiki/Bill_gateshttp://en.wikipedia.org/wiki/Einsteinhttp://en.wikipedia.org/wiki/History_of_nuclear_weapons
      • klarius scrive:
        Re: Articolo pieno di inesattezze....
        beh ma allora studi da revisionista...lo sanno anche i sassi che li gli ebrei ci andarono DOPO la nascita dello stato e che oggi la amggioranza ha origini est europeee...ma encarta non vi dice proprio niente?- Scritto da: Samantah
        Ti spiego io


        A parte che nel 1942 Israele non esisteva, lo

        stato è nato nel 1949 assieme allo stato di

        Palestina,

        Devi sapere che è nato lì non per caso, già ci
        stavano non solo i palestinesi ma anche gli
        ebrei



        ma mi spiegate dove, nell'articolo,

        viene paragonato a Einstein

        Gates?

        Quoto

        "Il Premio Einstein - ha spiegato il rettore
        dell'Università, Menachem Magidor - rappresenta
        la creazione di una continuità di grandi menti ed
        è stato ispirato dall'eredità di Albert Einstein,
        uno dei padri fondatori della nostra università
        che ha sospinto una profonda rivoluzione nella
        comprensione del nostro mondo da parte degli
        uomini. Il premio dunque onora i pensatori più
        originali, creativi ed efficaci della modernità.
        Bill Gates è un assegnatario ben degno
        dell'Einstein, è un leader le cui azioni partono
        dalla consapevolezza che il progresso umano
        includa la battaglia contro le sofferenze
        dell'uomo".

        Direi che il paragone ci sta tutto anche se non
        ti
        piace.




        Ma veniamo all'università....

        Ossia alla più antica università di Israele con
        decine di migliaia di
        studenti.



        E ancora oggi Israele cerca di sfruttare il nome

        di Einstein per

        pubblicità....

        Vaglielo a dire, secondo me se lo trattano come
        un uomo che ha fatto molto per l'umanità
        tuttosommato ci
        sta.
    • qwerty scrive:
      Re: Articolo pieno di inesattezze....
      - Scritto da: klarius
      A parte che nel 1942 Israele non esisteva, lo
      stato è nato nel 1949 assieme allo stato di
      Palestina, ma mi spiegate dove, nell'articolo,
      viene paragonato a Einstein
      Gates?
      Invenzione del pezzottaro giornalista, poco
      informato ma che ha fatto bene il suo mestiere di
      lecca culo e
      palle....
      Ma veniamo all'università....
      Intitolata al grande fisico, ha instituito un
      premio ma "si oppose al nazionalismo ed espresse
      scetticismo rispetto alla soluzione di uno
      stato-nazione
      ebraico"
      Come dire che Israele per lui non aveva chanche
      di esistere se non facendo e portando la
      guerra...
      Rifiutò cariche politiche che gli furono offerte
      e non è che fosse proprio un ebreo doc, anzi era
      molto
      razionale...
      Abbracciò le teorie politiche di Gandhi.
      Insomma quest'università ha solo il nome
      dell'illustre fisico ma non ne ha mai abbracciato
      gli
      ideali!
      E ancora oggi Israele cerca di sfruttare il nome
      di Einstein per
      pubblicità....
      Ms boys, visto che avete internet grazie a Gtes
      almeno sfruttatelo così vi risparmiate figure di
      merda...
      E al giornalista dico bravo, hai guadagnato anche
      oggi la pagnotta made in
      ms...
      Ma che sapore ha?
      Ah già, dopo certi bocconi amari si perde il
      senso del
      gusto....Non è possibile, ma sei ancora a rosicare? (rotfl)[img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
  • klarius scrive:
    M essaggio per rosik!
    "Biondo" rispondi con argomenti non con la tua foto alle discussioni!Sarai anche un ms boys ma non fare il cretino!Sempre se ci riesci...Simpatico non sei almeno non essere ridicolo, caxxo!E ricorda meglio rosaicare che scodinzolare appresso a win!
  • lellykelly scrive:
    eccessivo
    e uno come tanti.
  • Marco Marcoaldi scrive:
    Ebrei ... sempre loro !
    Il complotto giudaico-sionista ne fa un'altra delle sue !!!E ancora stiamo a compatire gli Ebrei ?!?!?!?!!??Ma andassero a fare in CU.. loro e Mosè !Branco di stolti ladroni che aspettano la terra promessa perchè si sentono ELETTI !!!!Peccato che il signore con i baffi non ha fatto fino quello che doveva fare !
    • lellykelly scrive:
      Re: Ebrei ... sempre loro !
      se lo scoperchiato con i mini-baffi non fosse stato fermato, te non saresti qua a scrivere boiate.
    • klarius scrive:
      Re: Ebrei ... sempre loro !
      Beh tra i ms boys e te preferisco loro!Ps oltre ad avere baffi formato mini mini, copiati a Chaplin, era anche monopalla, una l'aveva persa nella I guerra mondiale e tanto ariano non è uno basso con i capelli neri...ps il priorato di Sion è na strunzata!
    • Samantah scrive:
      Re: Ebrei ... sempre loro !

      Il complotto giudaico-sionista ne fa un'altra
      delle sue
      !!!Certo che di cazzate ne hai sparate tante eh
  • rockroll scrive:
    Ma l'aveto mai studiato Einstein?
    Ma che paragoni stiamo facendo? Mi sembra di diventare scemo a leggere ste cavolate!Ma l'avete capito chi era Einstein, cosa ha fatto, a che livello di acume arrivava la sua intelligenza, e sopratutto che modo di vedere il mondo ci ha aperto?Che poi le sue teorie e le sue scoperte, a tutt'oggi mai smentite per completamente rivoluzionarie che possano apparire, siano per la loro difficoltà intrinseca veramente comprese solo da pochi esperti altrettanto dotati, questo non va certo a sminuire la portata di quanto da lui studiato, che è alla base di tutta la Fisica moderna.Mi sembra che commercializzare Software (magari preinstallato) con pratiche al limite dell'illegale non sia proprio da porre sullo stesso piano.Si, commercializzare Software, atttività rivolta palesemente al lucro, perchè è questo che ha fatto Guglielmo Cancelli (avvalendosi per la parte tecnica della collaborazione di personale specializzato rastrellato in tutto il mondo), dopo un breve periodo iniziale da "cantinaro", dove, a parità di Stefano Lavori, ha progettato le basi del prodotto software per lo sviluppo del quale è poi nata la M$. Ma i ragazzotti figli di babbo che si dilettano coi giochini su PC sotto Winzozz, hanno capito chi era Einstein? Niente da dire invece sull'attività di beneficenza che Gates e sua moglie Melinda portano avanti colla loro fondazione a scopo umanitario (anche se molti hanno il dubbio che si tratti di "carità pelosa", nel senso che i soldi pomposamente dicharati a scopo di beneficenza siano poi un investimento con ampio ritorno in immagine a favore del suddetto, della sua fondazione e di conseguenza della sua Azienda a scopo di lucro...)..-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 luglio 2008 03.34-----------------------------------------------------------
    • alex.tg scrive:
      Re: Ma l'aveto mai studiato Einstein?

      Ma che paragoni stiamo facendo? Mi sembra di
      diventare scemo a leggere ste
      cavolate!A me e` venuto un po' d'affanno, in effetti. Comincio a pensare di lasciare PI per problemi di salute, se dovessero continuare a sparare certi paragoni nei titoli senza neanche avvertire prima...
      • free_citzen scrive:
        Re: Ma l'aveto mai studiato Einstein?
        - Scritto da: alex.tg

        Ma che paragoni stiamo facendo? Mi sembra di

        diventare scemo a leggere ste

        cavolate!

        A me e` venuto un po' d'affanno, in effetti.
        Comincio a pensare di lasciare PI per problemi di
        salute, se dovessero continuare a sparare certi
        paragoni nei titoli senza neanche avvertire
        prima...Quoto, stanno oggettivamente esagerando.
    • Truth scrive:
      Re: Ma l'aveto mai studiato Einstein?

      Ma che paragoni stiamo facendo? Mi sembra di
      diventare scemo a leggere ste
      cavolate!C'è uno che vuole protestare ma non trova la mail sul sito dell'università guarda più giù e unisciti al raglio collettivo
    • TLH scrive:
      Re: Ma l'aveto mai studiato Einstein?
      Mammamia, questa è proprio grossa. Povero Einstein, evidentemente chi scrive queste cazzate non sa di cosa parla e non conosce nemmeno la teoria della relatività, non ne ha nemmeno sentito parlare.
      • Nicolaus scrive:
        Re: Ma l'aveto mai studiato Einstein?
        perchè tu sai speigarla? Riesci a darmi una spiegazione che possa comprendere del perchè se io vado alla velocità della luce il tempo si fermerebbe e la massa diverrebbe infinita?
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: Ma l'aveto mai studiato Einstein?
          contenuto non disponibile
        • TLH scrive:
          Re: Ma l'aveto mai studiato Einstein?
          - Scritto da: Nicolaus
          perchè tu sai speigarla?
          Riesci a darmi una spiegazione che possa
          comprendere del perchè se io vado alla velocità
          della luce il tempo si fermerebbe e la massa
          diverrebbe
          infinita?Innanzi tutto hai sbagliato la domanda: il tempo non si ferma affatto. In realtà la teoria della relatività ristretta afferma che il tempo dipende dal sistema di riferimento, quindi per due corpi che si muovono a velocità differenti il tempo scorre in maniera differente e questo effetto è tanto marcato quanto maggiore è la differenza di velocità dei due diversi sistemi di riferimento. Il secondo aspetto discende dall'equivalenza massa-energia, una delle conseguenze più brillanti della relatività: secondo le equazioni di Einstein infatti, la massa di un corpo aumenta con la sua velocità. In realtà quindi nessun corpo potrebbe viaggiare alla velocità della luce perchè la sua massa diventerebbe infinita e (per la seconda legge della dinamica) comporterebbe l'applicazione di una forza infinita.
    • TADsince1995 scrive:
      Re: Ma l'aveto mai studiato Einstein?
      Paragonare Bill Gates ad Einstein e vedere che c'è qualcuno che addirittura difende questo paragone è qualcosa che fa veramente perdere fiducia nel genere umano.TAD
      • TLH scrive:
        Re: Ma l'aveto mai studiato Einstein?
        Quoto!!
      • CoreDump scrive:
        Re: Ma l'aveto mai studiato Einstein?
        - Scritto da: TADsince1995
        Paragonare Bill Gates ad Einstein e vedere che
        c'è qualcuno che addirittura difende questo
        paragone è qualcosa che fa veramente perdere
        fiducia nel genere
        umano.

        TADChi lo difende o è un troll minorenne o è un fanboy o è pagato, alternative nn ne vedo :(
        • unaDuraLezione scrive:
          Re: Ma l'aveto mai studiato Einstein?
          contenuto non disponibile
          • Trolltech scrive:
            Re: Ma l'aveto mai studiato Einstein?
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: CoreDump


            Chi lo difende o è un troll minorenne o è un

            fanboy o è pagato, alternative nn ne vedo

            :(

            l'alternativa e che prende per il culo gente che
            si sta mangiando il
            fegato.Esatto 8)Un buon troll trolla anche contro i suoi stessi principi cardine ;)
      • NOOOOO scrive:
        Re: Ma l'aveto mai studiato Einstein?
        - Scritto da: TADsince1995
        Paragonare Bill Gates ad Einstein e vedere che
        c'è qualcuno che addirittura difende questo
        paragone è qualcosa che fa veramente perdere
        fiducia nel genere
        umano.

        TADQuoto.
    • Nicolaus scrive:
      Re: Ma l'aveto mai studiato Einstein?
      Peccato che il ritorno di immagine vada ormai solamente a lui poichè lui non ha più grandi interessi per l'azienda, probabilmente si, ha ancora grandi quote di azioni alla microsoft ma non credo sia così un problema per lui, visto che quello che guadagna dalle quote poi va riversarsi sulla beneficienza quale introito avrebbe? mi sembra che il guadagno di immagine vada a Beneficio della Beneficienza più che alla microsoft che non è più sua...
  • maxmurd scrive:
    il buon miliardario dai denti d'acciaio
    Come si fa a definire quasi un benefattore uno che non ha inventato nulla ma solo venduto e comprato, un affarista senza scrupoli, bhe... presto detto...Chi è che crede alle fatine e agli gnometti può anche pensare che esistano multimnazionali buone e persone (stra)ricche e oneste, ma chi vive nella realtà sa che se si è onesti i soldi non si fanno... non fosse che i furbi, i disonesti ti mangiano comunque la pappa in capo e ti passano avanti, se non ti schiacciano perchè dai fastidio...Tra parentesi, la sua fondazione darà anche soldi all'Africa, ma è un fatto che ne da di più alle industriw che sfruttano e impoveriscono l'Africa... benefattore di sti @@...E ringrazi Bush che gli ha chiuso i processi antitrust che 8 anni fa lo vedevano conivolto in pareccgi stati americani, sennò addio "gioiello"... favore ricambiato da ricche donazioni per la campagan elettorale...
    • rosik scrive:
      Re: il buon miliardario dai denti d'acciaio
      - Scritto da: maxmurd
      Come si fa a definire quasi un benefattore uno
      che non ha inventato nulla ma solo venduto e
      comprato, un affarista senza scrupoli, bhe...
      presto
      detto...
      Chi è che crede alle fatine e agli gnometti può
      anche pensare che esistano multimnazionali buone
      e persone (stra)ricche e oneste, ma chi vive
      nella realtà sa che se si è onesti i soldi non si
      fanno... non fosse che i furbi, i disonesti ti
      mangiano comunque la pappa in capo e ti passano
      avanti, se non ti schiacciano perchè dai
      fastidio...

      Tra parentesi, la sua fondazione darà anche soldi
      all'Africa, ma è un fatto che ne da di più alle
      industriw che sfruttano e impoveriscono
      l'Africa... benefattore di sti
      @@...

      E ringrazi Bush che gli ha chiuso i processi
      antitrust che 8 anni fa lo vedevano conivolto in
      pareccgi stati americani, sennò addio
      "gioiello"... favore ricambiato da ricche
      donazioni per la campagan
      elettorale...[img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
      • ROSIK scrive:
        Re: il buon miliardario dai denti d'acciaio
        rosik rosik...è il rumore di tux che si mangiale quote di mercato di windows sugli UMPC e sugli smartphone
  • Undertaker scrive:
    ROTFL !
    Einstein non dava nessuna importanza ai soldi, era un teorico ed un matematico puro, interessato solo alla scienza.proprio un bel paragone con piovra-Bill !Povero Einstein si stará rivoltando nella tomba !!
    • Zucca Vuota scrive:
      Re: ROTFL !
      - Scritto da: Undertaker
      Einstein non dava nessuna importanza ai soldi,
      era un teorico ed un matematico puro, interessato
      solo alla
      scienza.Gli piacevano molto le donne, pare!Umano anche lui, quindi.
      • klarius scrive:
        Re: ROTFL !
        Però almeno non faceva sparire le prove delle sue tresche e ha lasciato molto all'umanità...Io e te che lasceremo?........Te il tuo win , spero originale, io manco quello!
  • BSD_like scrive:
    O.S. CED Verifiche GRT - RRT
    È un'insulto ad Albert Einstein e alla Teoria della relatività e all'intelligenza umana!!Nei CED dei laboratori dove si compiono gli studi e le verifiche sulla GRT (teoria relatività generale), FT (teorie dei campi) e sugli indizi per la (si spera) futura teoria del tutto si usano o.s. UNIX come Linux & C. e/o mainframe come OS/390; in particolare al CERN dove si effettuano ricerche di fisica particellare per le teorie dei campi si usano Linux, FreeBSD, Solaris. Nei centri dove si ricercano le onde graviazionali ......Come fisico teorico non posso non vederne un'insulto all'intelligenza umana (come lo è windows) e ad Albert Einstein che vede la ricerca sulle sue teorie fatta con o.s. diversi come filosofia e con cui windows è concorrente (dovrebbe rinunciare a tutto quello che ha rubato dal mondo *nix, non avendone diritto, ma purtroppo ...).-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 luglio 2008 02.08-----------------------------------------------------------
    • rosik scrive:
      Re: O.S. CED Verifiche GRT - RRT
      Modificato dall' autore il 08 luglio 2008 02.08
      --------------------------------------------------[img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
      • ROSIK scrive:
        Re: O.S. CED Verifiche GRT - RRT
        rosik rosik...è il rumore di tux che si mangiale quote di mercato di windows sugli UMPC e sugli smartphone
    • trikketrakk e scrive:
      Re: O.S. CED Verifiche GRT - RRT
      sbaglio o la licenza BSD permette di usare codice sorgente in prodotti commerciali? mi sbaglio?cric ..croc..
    • Samantah scrive:
      Re: O.S. CED Verifiche GRT - RRT

      È un'insulto ad Albert Einstein e alla Teoria
      della relatività e all'intelligenza
      umana!!Ma non credo che parlino di scienza ma di bene dell'umanità
      • pabloski scrive:
        Re: O.S. CED Verifiche GRT - RRT
        - Scritto da: Samantah

        È un'insulto ad Albert Einstein e alla Teoria

        della relatività e all'intelligenza

        umana!!

        Ma non credo che parlino di scienza ma di bene
        dell'umanitàallora Berlusconi dovrebbero nominarlo Re del mondo ad honorem
  • klarius scrive:
    La felicità per i Ms boys...
    E si, questa notizia li rende orgogliosi della ciofeca di win vista che hanno, ,magari pure pezzotto...Però paragonare Gtes a Einsten è da coglioni ...Unico risultato?AUMENTA IL RANK DELL'ARTICOLO!e con esso le entrate pubblicitarie per pi----però una marketta del genere manco il foglio per berlusca la faceva!Ai ms boys consiglio di tornare a scuola e di capire chi era Einsten, l'opposto di gates, ma al giornalista consiglio una bella purga post leccata di culo....
    • ROSIK scrive:
      Re: La felicità per i Ms boys...
      però una marketta del genere manco il foglio per
      berlusca la
      faceva!
      Ai ms boys consiglio di tornare a scuola e di
      capire chi era Einsten, l'opposto di gates, ma al
      giornalista consiglio una bella purga post
      leccata di
      culo....spostati che tra poco cade
    • qwerty scrive:
      Re: La felicità per i Ms boys...
      però una marketta del genere manco il foglio per
      berlusca la
      faceva!
      Ai ms boys consiglio di tornare a scuola e di
      capire chi era Einsten, l'opposto di gates, ma al
      giornalista consiglio una bella purga post
      leccata di
      culo....Ancora a rosicare? (rotfl)[img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
      • klarius scrive:
        Re: La felicità per i Ms boys...
        Oggi vi sentite al settimo cielo....Ma con vista a che cielo siete?Mah, winari=masochisti?Lo cerco su encarta, magari ne ho la conferma!
        • Ale scrive:
          Re: La felicità per i Ms boys...
          - Scritto da: klarius
          Oggi vi sentite al settimo cielo....
          Ma con vista a che cielo siete?
          Mah, winari=masochisti?
          Lo cerco su encarta, magari ne ho la conferma!che ti incazzi a fare? già quando dicono che bill ha fatto + cose einstein , dovresti capire il loro livello celebrale , ormai devastato in modo cronico senza + rimedio l'importante che noi sappiamo la verità e cioè che la maggiorparte delle cose l'ha copiata, il mouse alla xenon , le finestre alla apple, e se non erro anche amiga già faceva le finestre prima di winzozz , parte dell'ntfs a non ricordo quale fs che usa linux, copiato fra l'altro maluccio Potrei dargli anche ragione su alcuni punti , ma solo perchè è un'ottimo markettaro , anche se a limite della legalità , pensa se qualche azienda che fà pc vorrebbe chiudere e mostra i contratti oem al garante europeo , che figura di merda che farebbe
          • Caio scrive:
            Re: La felicità per i Ms boys...
            - Scritto da: Ale
            - Scritto da: klarius

            Oggi vi sentite al settimo cielo....

            Ma con vista a che cielo siete?

            Mah, winari=masochisti?

            Lo cerco su encarta, magari ne ho la conferma!
            che ti incazzi a fare?
            già quando dicono che bill ha fatto + cose
            einstein , dovresti capire il loro livello
            celebrale , ormai devastato in modo cronico senza
            + rimedio

            l'importante che noi sappiamo la verità e cioè
            che la maggiorparte delle cose l'ha copiata, il
            mouse alla xenon , le finestre alla apple, e se
            non erro anche amiga già faceva le finestre prima
            di winzozz , parte dell'ntfs a non ricordo quale
            fs che usa linux, copiato fra l'altro maluccio

            Potrei dargli anche ragione su alcuni punti , ma
            solo perchè è un'ottimo markettaro , anche se a
            limite della legalità , pensa se qualche azienda
            che fà pc vorrebbe chiudere e mostra i contratti
            oem al garante europeo , che figura di merda che
            farebbePerché voi linari non avete mai copiato, vero? (rotfl)Ridicoli.
          • gino scrive:
            Re: La felicità per i Ms boys...
            copiare e rivendere come propri è un contocopiare e ammettere che è una copia ma farla bene è un altro
    • Samantah scrive:
      Re: La felicità per i Ms boys...

      E si, questa notizia li rende orgogliosi della
      ciofeca di win vista che hanno, ,magari pure
      pezzotto...Dura da mandar giù eh? Dai su che c'è di peggio, pensa a quando gli daranno il nobel, è solo questione di tempo.
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: La felicità per i Ms boys...
      contenuto non disponibile
  • Anonimo scrive:
    al di là delle battute
    A Gates va senza dubbio il merito di aver saputo indirizzare l'informatica verso la popolazione.Se ci pensate prima il computer era uno strumento usato solo in ambito lavorativo (se non addirittura di ricerca).Lui velocemente ha permesso che diventasse un media, con i suoi pro e contro, ma sicuramente ha accellerato velocemente lo sviluppo dell'informatica, anche di linux se ci pensate. Quante persone sono partite direttamente da Linux in campo informatico? Siete partiti quasi tutti da Windows. Chi si è avvicinata all'informatica è partita da Microsoft, poi c'è chi è rimasto, chi è andato verso altri lidi ma difficilmente ci sarebbe stato uno sviluppo tale ne dell'informatica ne di internet senza Microsoft. Penso che il livello attuale sarebbe stato raggiunto tra un bel pò di anni (non esagererei se dicessi addirittura 20). Merita quindi di essere inserito tra i grandi della storia, non sarà intelligente come Einstein per è sicuramente da inserire tra i grandi dell'informatica
    • ubuforever scrive:
      Re: al di là delle battute
      ci sarebbero arrivati i linari qualche mese dopo
      • asd scrive:
        Re: al di là delle battute
        - Scritto da: ubuforever
        ci sarebbero arrivati i linari qualche mese dopoMa se non riescono neppure a mettersi d'accordo! (rotfl)
      • klarius scrive:
        Re: al di là delle battute
        - Scritto da: ubuforever
        ci sarebbero arrivati i linari qualche mese dopoc'era arrivata apple qualche anno prima!1983 , il che costrinse ibm a cercare un s.o. valido e noi a ritrovarci con il dos....
      • Pippo scrive:
        Re: al di là delle battute
        - Scritto da: ubuforever
        ci sarebbero arrivati i linari qualche mese dopo[img]http://punto-informatico.it/images/emo/rotfl.gif[/img]
    • rotfl scrive:
      Re: al di là delle battute
      - Scritto da: Anonimo
      A Gates va senza dubbio il merito di aver saputo
      indirizzare l'informatica verso la
      popolazione.
      Se ci pensate prima il computer era uno strumento
      usato solo in ambito lavorativo (se non
      addirittura di
      ricerca).
      Lui velocemente ha permesso che diventasse un
      media, con i suoi pro e contro, ma sicuramente ha
      accellerato velocemente lo sviluppo
      dell'informatica, anche di linux se ci pensate.
      Quante persone sono partite direttamente da Linux
      in campo informatico? Siete partiti quasi tutti
      da Windows. Chi si è avvicinata all'informatica è
      partita da Microsoft, poi c'è chi è rimasto, chi
      è andato verso altri lidi ma difficilmente ci
      sarebbe stato uno sviluppo tale ne
      dell'informatica ne di internet senza Microsoft.
      Penso che il livello attuale sarebbe stato
      raggiunto tra un bel pò di anni (non esagererei
      se dicessi addirittura 20). Merita quindi di
      essere inserito tra i grandi della storia, non
      sarà intelligente come Einstein per è sicuramente
      da inserire tra i grandi
      dell'informaticaMa che dici, Bill Gates è il Male!
    • bubu scrive:
      Re: al di là delle battute
      - Scritto da: Anonimo
      A Gates va senza dubbio il merito di aver saputo
      indirizzare l'informatica verso la
      popolazione.mentre jobs e wozniack che coniano il concetto di personal computer...?
      Se ci pensate prima il computer era uno strumento
      usato solo in ambito lavorativo (se non
      addirittura di
      ricerca).commodore vic-20: 1980msdos: 1981qualcosa nella tua ricostruzione non quadra.
      Lui velocemente ha permesso che diventasse un
      media, con i suoi pro e contro, ma sicuramente ha
      accellerato velocemente lo sviluppo
      dell'informatica, anche di linux se ci pensate.quello si'. L'ascesa di linux si deve all'arroganza MS.
      Quante persone sono partite direttamente da Linux
      in campo informatico? Siete partiti quasi tutti
      da Windows.che e' partito dal macos, versione semplificata del lisa os, che si ispirava a quello dello xerox alto.
      Chi si è avvicinata all'informatica è
      partita da Microsoft, poi c'è chi è rimasto, chi
      è andato verso altri lidi ma difficilmente ci
      sarebbe stato uno sviluppo tale ne
      dell'informatica ne di internet senza Microsoft.e infatti mentre si cominciava a parlare di internet, microsoftlanciava MSN, una brutta copia dei vari BBS come compuserve, senza WWW se non nel pacchetto opzionale comprendente Internet Explorer. Explorer era la versione commerciale del primo browser web, mosaic, comperato da terzi pagandolo anche con una percentuale dei futuri ricavi dalla vendita al pubblico, per poi darlo via gratis in chiave anti-netscape. Generosi eh?
      Penso che il livello attuale sarebbe stato
      raggiunto tra un bel pò di anni (non esagererei
      se dicessi addirittura 20).considerando che explorer per avere i tabs sulle finestre ci ha messo degli anni, direi che anche come troll sei un dilettante.
      Merita quindi di
      essere inserito tra i grandi della storia, non
      sarà intelligente come Einstein per è sicuramente
      da inserire tra i grandi
      dell'informaticanelle sue parole: Microsoft looks at new ideas, they don't evaluate whether the idea will move the industry forward, they ask, 'how will it help us sell more copies of Windows?' The Seattle Weekly, (April 30, 1998) - wikiquotes
    • alex.tg scrive:
      Re: al di là delle battute

      Se ci pensate prima il computer era uno strumento
      usato solo in ambito lavorativo (se non
      addirittura di
      ricerca).Ma neanche per idea. I primi home a diffondersi qui in Italia furono Commodore VIC-20, 64, 128, C16/plus4, accoppiati a Sinclair ZX Spectrum, a sua volta successore dell'antico ZX81, e poi Atari, Dragon, Tandy, successivamente Amiga 500 a disputarsi il primato di diffusione coi PC IBM.E a parte gli IBM, nessuno di quelli era basato su un sistema operativo Microsoft, tanto meno Windows.
      Lui velocemente ha permesso che diventasse un
      media, con i suoi pro e contro, ma sicuramente ha
      accellerato velocemente lo sviluppo
      dell'informatica, anche di linux se ci pensate.La Microsoft (lui in persona non saprei) ha fatto campagne pubblicitarie enormi all'arrivo della Ciofeca-95, accoppiate all'infallibile strategia di pre-caricamento del sistema sugli hard disk dei computer nuovi. Aiutata da un boom d'interesse verso i PC che non aveva quasi nulla a che fare con Windows, e` stato facile per l'azienda mettere di fronte agli ignari occhi dei nuovi acquirenti una sola realta`: la loro. Brutta e difettosa, ma tanto non se ne accorgevano.
      Quante persone sono partite direttamente da Linux
      in campo informatico? Siete partiti quasi tutti
      da Windows.Io sono partito dal VIC.E tutto sommato non siamo poi tanto pochi.Stavamo benissimo senza Windows, in tutta sincerita`.Anzi, quando ce lo siamo ritrovati fra i piedi abbiamo cominciato istantaneamente a odiarlo, a partire dal tempo che ci metteva ad avviare le macchine dell'epoca.
      Chi si è avvicinata all'informatica è
      partita da Microsoft, poi c'è chi è rimasto, chi
      è andato verso altri lidi ma difficilmente ci
      sarebbe stato uno sviluppo tale ne
      dell'informatica ne di internet senza Microsoft.La nascita e lo sviluppo di internet hanno ben poco a che vedere con Microsoft. Per il resto, probabilmente oggi saremmo qui con qualcos'altro, probabilmente migliore perche` e` difficile mettere insieme tanti difetti quanti hanno afflitto i prodotti Microsoft da Windows95 in poi.
      Merita quindi di
      essere inserito tra i grandi della storia, non
      sarà intelligente come Einstein per è sicuramente
      da inserire tra i grandi
      dell'informaticaMah, io rispetto Gates per quel che e` riuscito a mettere insieme come patrimonio personale e anche a livello di prestigio. Ma non ha certo programmato lui le pachidermiche versioni dell'odierno Windows.
      • Anonimo scrive:
        Re: al di là delle battute
        - Scritto da: alex.tg

        Se ci pensate prima il computer era uno
        strumento

        usato solo in ambito lavorativo (se non

        addirittura di

        ricerca).

        Ma neanche per idea. I primi home a diffondersi
        qui in Italia furono Commodore VIC-20, 64, 128,
        C16/plus4, accoppiati a Sinclair ZX Spectrum, a
        sua volta successore dell'antico ZX81, e poi
        Atari, Dragon, Tandy, successivamente Amiga 500 a
        disputarsi il primato di diffusione coi PC
        IBM.

        E a parte gli IBM, nessuno di quelli era basato
        su un sistema operativo Microsoft, tanto meno
        Windows.Certo come no:[img]http://home.comcast.net/~kkrausnick/c128-vga/dscf0123.jpg[/img](rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • alex.tg scrive:
          Re: al di là delle battute
          Oh, tante grazie anche per certe versioni del BASIC, certo.Ma non lo definirei il sistema operativo.http://en.wikipedia.org/wiki/KERNAL(rotfl) anche a te, caro-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 luglio 2008 03.33-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: al di là delle battute
            Modificato dall' autore il 08 luglio 2008 03.33
            --------------------------------------------------Il BASIC fa parte del sistema operativo.
          • alex.tg scrive:
            Re: al di là delle battute
            Il BASIC fa parte della ROM dei vecchi Commodore cosi` come quel che chiamavano KERNAL, ma chiunque lo classificherebbe come un applicativo: e` un interprete per un linguaggio di programmazione. L'equivalente piu` prossimo del sistema operativo, anche se piu` simile a un BIOS, e` quel che chiamavano KERNAL, probabilmente avendo sbagliato a scrivere kernel.
          • Anonimo scrive:
            Re: al di là delle battute
            - Scritto da: alex.tg
            Il BASIC fa parte della ROM dei vecchi Commodore
            cosi` come quel che chiamavano KERNAL, ma
            chiunque lo classificherebbe come un applicativo:
            e` un interprete per un linguaggio di
            programmazione. L'equivalente piu` prossimo del
            sistema operativo, anche se piu` simile a un
            BIOS, e` quel che chiamavano KERNAL,
            probabilmente avendo sbagliato a scrivere
            kernel.Quindi secondo te il kernel da solo costituisce un sistema operativo?
          • alex.tg scrive:
            Re: al di là delle battute
            Non nel ruolo attuale. Io infatti affermavo che quei sistemi non erano basati su un sistema operativo Microsoft, e su questo non c'e` dubbio: quei computer avevano un range di memoria ROM svolgente funzioni che nell'architettura attuale sarebbero svolte in parte dal BIOS e in parte dal SO, ma che e` sicuramente l'oggetto piu` vicino a quel che oggi chiameremmo sistema operativo; per contrasto, il BASIC e` vicino a un sistema operativo tanto quanto lo e` Google Earth o Photoshop.
          • Anonimo scrive:
            Re: al di là delle battute
            - Scritto da: alex.tg
            Non nel ruolo attuale. Io infatti affermavo che
            quei sistemi non erano basati su un sistema
            operativo Microsoft, e su questo non c'e` dubbio:
            quei computer avevano un range di memoria ROM
            svolgente funzioni che nell'architettura attuale
            sarebbero svolte in parte dal BIOS e in parte dal
            SO, ma che e` sicuramente l'oggetto piu`
            vicino a quel che oggi chiameremmo sistema
            operativo; per contrasto, il BASIC e` vicino a un
            sistema operativo tanto quanto lo e` Google Earth
            o
            Photoshop.Ok, mi arrendo, hai vinto tu. 8)
          • alex.tg scrive:
            Re: al di là delle battute
            A dire il vero stavo per arrendermi io, vista l'ora... (geek)
          • Anonimo scrive:
            Re: al di là delle battute
            - Scritto da: alex.tg
            A dire il vero stavo per arrendermi io, vista
            l'ora...
            (geek)Mi sa che tra un po' vado a letto anch'io... :)
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: al di là delle battute
        contenuto non disponibile
        • Sgabbio scrive:
          Re: al di là delle battute
          perchè? tu pensi che se non c'era Microsoft, c'era il vuoto assoluto ?
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: al di là delle battute
            contenuto non disponibile
          • krane scrive:
            Re: al di là delle battute
            - Scritto da: unaDuraLezione
            - Scritto da: Sgabbio

            perchè? tu pensi che se non c'era Microsoft,

            c'era il vuoto assoluto ?
            No, ma cosa c'entra?
            Anche se non c'era Einstein prima o poi qualcuno
            avrebbe scoperto le sue
            formule.
            Come si può pensare che esista solo un uomo in
            grado di fare una cosa?Del resto ad economia microsoft e' una delle poche che si studia sia tra i grandi attori che tra i monopoli.Inoltre anche AlCapone e' rimasto nella storia, perche' non BillGates ?
        • alex.tg scrive:
          Re: al di là delle battute


          Stavamo benissimo senza Windows, in tutta

          sincerita`.

          eggià... si faceva tutto quello che si fa oggi
          col PC,
          eh?Il fatto che non si facesse non dipendeva minimamente dal grado di efficienza del sistema operativo, ma dalla totale inesistenza di una categoria di applicazioni e tecnologie che erano escluse per motivi tecnici.
          Si stava benissimo esattamente come l'uomo
          primitivo stava benissimo, ovvero perchè non
          conosceva
          altro.Io personalmente stavo benissimo perche` il software era piu` semplice e piu` controllabile (umanamente, perche` automaticamente non e` possibile), tale da essere intrinsecamente piu` stabile e meno soggetto a difetti di qualsiasi genere: meno codice, meno problemi. Questo nella mia idea dovrebbe spingere ad escludere i fronzoli in favore di una sintesi di quel che conta, per concentrare gli sforzi atti a garantire una maggiore qualita` su quegli aspetti che rendono possibile proprio quel "di piu`" che all'atto pratico possiamo fare oggi. Per esempio, il paradigma delle sockets berkeleyane e` una cosa che conta in quest'ottica. L'interfaccia che simula finestre di vetro orientabili in tre dimensioni e` una cosa che non conta.
    • giancarlo fontana scrive:
      Re: al di là delle battute
      Ma stai scherzando o cosa, Bill è soltanto un venditore molto bravo, l'informatica non l'ha inventata lui, io ho comprato lo zx80 negli anni 80 e gates non esisteva ancora.!!
    • pabloski scrive:
      Re: al di là delle battute
      beh però se proprio vogliamo dirla tutta il merito va ad Apple che il PC come lo conosciamo l'ha inventatose guardi la storia di Microsoft noterai che alla base delle sue fortune c'è un deal azzeccato con IBM compiuto grazie all'acquisto del DOS dalla Seattle Software Company e un tradimento nei confronti di Apple dalla quale copiarono pari pari MacOS per creare Windowsa parte questo non mi pare che MS abbia creato chissà chesecondo me, con o senza MS saremmo esattamente allo stesso punto di oggi, anzi ci sarebbe stato uno sprone maggiore verso l'interoperabilità dei formati e nella ricerca di base sui kernel e le UI
  • antonio scrive:
    ERESIA
    E' un paragone improponibile.Da una parte abbiamo l'uomo più geniale di tutti i tempi, che ha concepito e scritto la teoria della relatività generale, con un linguaggio matematico così complesso che poche persone al mondo possono capirlo fino in fondo. Dall'altra un copione che ha fatto fortuna sulle idee degli altri. Sicuramente una persona intelligente e abile nel marketing, ma paragonarlo ad Einstein proprio.... Mi viene il vomito.
    • paul scrive:
      Re: ERESIA
      - Scritto da: antonio
      E' un paragone improponibile.

      Da una parte abbiamo l'uomo più geniale di tutti
      i tempi, che ha concepito e scritto la teoria
      della relatività generale, con un linguaggio
      matematico così complesso che poche persone al
      mondo possono capirlo fino in fondo.e=mc2 ??la sa scrivere anche mia nipotina in prima elementare altro che linguaggio matematico complessoDall'altra
      un copione che ha fatto fortuna sulle idee degli
      altri. Sicuramente una persona intelligente e
      abile nel marketing, ma paragonarlo ad Einstein
      proprio.... Mi viene il
      vomito.te non stai bene sul seriocurati
      • Ale scrive:
        Re: ERESIA
        - Scritto da: paul
        - Scritto da: antonio

        E' un paragone improponibile.



        Da una parte abbiamo l'uomo più geniale di tutti

        i tempi, che ha concepito e scritto la teoria

        della relatività generale, con un linguaggio

        matematico così complesso che poche persone al

        mondo possono capirlo fino in fondo.

        e=mc2 ??
        la sa scrivere anche mia nipotina in prima
        elementare altro che linguaggio matematico
        complesso

        Dall'altra

        un copione che ha fatto fortuna sulle idee degli

        altri. Sicuramente una persona intelligente e

        abile nel marketing, ma paragonarlo ad Einstein

        proprio.... Mi viene il

        vomito.

        te non stai bene sul serio
        curatinon ha detto scriverla , lo sà fare chiunque , è capirla che per molti di noi è molto ma molto difficile
      • zuzzurellon e scrive:
        Re: ERESIA
        - Scritto da: paul
        e=mc2 ??
        la sa scrivere anche mia nipotina in prima
        elementare altro che linguaggio matematico
        complessoehm... si... peccato che la tua nipotina non sappia che quella è solo una forma ridotta (per fini meramente pubblicitari) della già minore, ma non meno importante, "relatività ristretta".
      • antonio scrive:
        Re: ERESIA

        e=mc2 ??
        la sa scrivere anche mia nipotina in prima
        elementare altro che linguaggio matematico
        complessotu pensi che capire quella formula ti permetta di dire che hai capito lo scritto di Einstein sulla relatività generale?Prova e leggere le prime due pagine della teoria della relatività generale. Provaci.
        • Simone scrive:
          Re: ERESIA
          Ci ho provato... l'ho tentata come lettura-vacanze, ma ho dovuto cedere, formalismo troppo forte per la mia conoscenza della matematica. L'eleganza del lavoro comunque si intuisce comunque.
      • TLH scrive:
        Re: ERESIA
        Ahahah, secondo te scrivere quelle tre lettere significa aver compreso le teorie di Einstein, mi chiedo dove viviamo e quanta gente cosi idiota e superficiale esista. Non saprà nemmeno cos'è un tensore.
    • lellykelly scrive:
      Re: ERESIA
      ma è un filantropo e bisogna vivere al presente.esempio:ammazzi 3 persone, ma grazie alla beneficenza ne salvi 30.cosa sei?
  • trikketrakk e scrive:
    Bill Gates anche meglio di Einstein
    Einstein ha avuto il premio Nobel perche ha spiegato l effetto fotoelettrico, NON ha inventato nulla di nuovo,ha solo spiegato cio' che gia in natura esiste come la famosa formula.GATES invece ha cambiato in meglio la vita di miliardi di persone,in tutti i campi,creando dal nulla un sistema operativo usabile da tutti.."ah..ma l 'open source, free software..bla bla bla
    "linari per favore passate oltre ,al limite mi installo Freebsd .Rosication No LImits ..nevvero linari ?
    • qwerty scrive:
      Re: Bill Gates anche meglio di Einstein
      - Scritto da: trikketrakk e
      Einstein ha avuto il premio Nobel perche ha
      spiegato l effetto fotoelettrico, NON ha
      inventato nulla di
      nuovo,
      ha solo spiegato cio' che gia in natura esiste
      come la famosa
      formula.
      GATES invece ha cambiato in meglio la vita di
      miliardi di persone,in tutti i campi,creando dal
      nulla un sistema operativo usabile da
      tutti..
      "ah..ma l 'open source, free software..bla bla
      bla
      "
      linari per favore passate oltre ,al limite mi
      installo Freebsd
      .
      Rosication No LImits ..nevvero linari ?Quoto.
      • Ageing drummer boy scrive:
        Re: Bill Gates anche meglio di Einstein
        - Scritto da: qwerty
        - Scritto da: trikketrakk e

        Einstein ha avuto il premio Nobel perche ha

        spiegato l effetto fotoelettrico, NON ha

        inventato nulla di

        nuovo,

        ha solo spiegato cio' che gia in natura esiste

        come la famosa

        formula.

        GATES invece ha cambiato in meglio la vita di

        miliardi di persone,in tutti i campi,creando dal

        nulla un sistema operativo usabile da

        tutti..

        "ah..ma l 'open source, free software..bla bla

        bla
        "

        linari per favore passate oltre ,al limite mi

        installo Freebsd

        .

        Rosication No LImits ..nevvero linari ?

        Quoto.Quoti?Ottimo, due bugiardi e/o ignoranti in un colpo solo.Venghino MSignore e MSignori, oggi c'è la svendita dei bugiardi figli di Ballmer!
        • qwerty scrive:
          Re: Bill Gates anche meglio di Einstein
          - Scritto da: Ageing drummer boy
          - Scritto da: qwerty

          - Scritto da: trikketrakk e


          Einstein ha avuto il premio Nobel perche ha


          spiegato l effetto fotoelettrico, NON ha


          inventato nulla di


          nuovo,


          ha solo spiegato cio' che gia in natura esiste


          come la famosa


          formula.


          GATES invece ha cambiato in meglio la vita di


          miliardi di persone,in tutti i campi,creando
          dal


          nulla un sistema operativo usabile da


          tutti..


          "ah..ma l 'open source, free software..bla bla


          bla
          "


          linari per favore passate oltre ,al limite mi


          installo Freebsd


          .


          Rosication No LImits ..nevvero linari ?



          Quoto.

          Quoti?

          Ottimo, due bugiardi e/o ignoranti in un colpo
          solo.

          Venghino MSignore e MSignori, oggi c'è la
          svendita dei bugiardi figli di
          Ballmer![img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
    • Ageing drummer boy scrive:
      Re: Bill Gates anche meglio di Einstein
      - Scritto da: trikketrakk e
      Einstein ha avuto il premio Nobel perche ha
      spiegato l effetto fotoelettrico, NON ha
      inventato nulla di
      nuovo,
      ha solo spiegato cio' che gia in natura esiste
      come la famosa
      formula.
      GATES invece ha cambiato in meglio la vita di
      miliardi di persone,in tutti i campi,creando dal
      nulla un sistema operativo usabile da
      tutti..
      "ah..ma l 'open source, free software..bla bla
      bla
      "
      linari per favore passate oltre ,al limite mi
      installo Freebsd
      .
      Rosication No LImits ..nevvero linari ?CREANDO DAL NULLA?uahahahahahahahahaahahahahahahahah!Che bugiardo, che bugiardo!Oppure che ignorante... magari la tua Encarta contiene contenuti falsi, chi lo sa!
    • klarius scrive:
      Re: Bill Gates anche meglio di Einstein
      Mamma mia!Qua si che stiamo toccando il fondo...Ma che vi siete fumati?Einstein, teroia della relatività, peggio di gates, teoria della incul...bilità ?Mah, vi pagano bene per dire ste stronzate...
    • fred scrive:
      Re: Bill Gates anche meglio di Einstein

      GATES invece ha cambiato in meglio la vita di
      miliardi di persone,in tutti i campi,creando dal
      nulla un sistema operativo usabile da tutti..quando Microsozz spazzo' via la concorrenza con le politiche commerciali di quel tempo era decisamente lontano da essere il migliore sistema operativo del momento;dato che poi ha imposto il monopolio e' stato impossibile vedere gli altri SO come si evolvevano e poterne fare un paragone; inutile diche che con l'assenza della concorrenza ce la siamo presa nel didietro alla grande e i prezzi di windows ed office lo dimostrano chiaramente.dove non c'e' concorrenza i prezzi sono sempre alti.
    • rotfl scrive:
      Re: Bill Gates anche meglio di Einstein
      - Scritto da: trikketrakk e
      Einstein ha avuto il premio Nobel perche ha
      spiegato l effetto fotoelettrico, NON ha
      inventato nulla di
      nuovo,
      ha solo spiegato cio' che gia in natura esiste
      come la famosa
      formulaMa tu deliri. No davvero, sul serio. Einstein, uno dei piu' grandi scienziati di tutti i tempi, "NON HA INVENTATO NULLA DI NUOVO PERCHE' ERANO COSE CHE ESISTEVANO GIA'"!?!?! Siamo al delirio puro.
      • castor master scrive:
        Re: Bill Gates anche meglio di Einstein
        - Scritto da: rotfl
        - Scritto da: trikketrakk e

        Einstein ha avuto il premio Nobel perche ha

        spiegato l effetto fotoelettrico, NON ha

        inventato nulla di

        nuovo,

        ha solo spiegato cio' che gia in natura esiste

        come la famosa

        formula

        Ma tu deliri. No davvero, sul serio. Einstein,
        uno dei piu' grandi scienziati di tutti i tempi,
        "NON HA INVENTATO NULLA DI NUOVO PERCHE' ERANO
        COSE CHE ESISTEVANO GIA'"!?!?! Siamo al delirio
        puro.adesso non scaldarti e finisci di rosicchiare quella pineta, su da bravo
        • pabloski scrive:
          Re: Bill Gates anche meglio di Einstein
          - Scritto da: castor master
          adesso non scaldarti e finisci di rosicchiare
          quella pineta, su da
          bravovai a giocare all'Xbox 360 Elite....oh stai attento eh perchè già 1 su 3 s'è bruciata a causa del caldo
    • rotfl scrive:
      Re: Bill Gates anche meglio di Einstein
      - Scritto da: trikketrakk e
      Einstein ha avuto il premio Nobel perche ha
      spiegato l effetto fotoelettrico, NON ha
      inventato nulla di
      nuovo,
      ha solo spiegato cio' che gia in natura esiste
      come la famosa
      formulaPulisciti la bocca prima di parlare di Einstein, buffone.
    • Undertaker scrive:
      Re: Bill Gates anche meglio di Einstein
      - Scritto da: trikketrakk e
      Einstein ha avuto il premio Nobel perche ha
      spiegato l effetto fotoelettrico, NON ha
      inventato nulla di
      nuovo,
      ha solo spiegato cio' che gia in natura esiste
      come la famosa
      formula.Questo spiega la visione del mondo dei microsoft-troll:dei truzzi analfabeti di ritorno, per cui il computer é solo una scatola colorata per giocare o cazzeggiare su internet e gli scienziati cui devono il loro benessere dei poveri sfigati squattrinati.L'arroganza con cui disprezzano ció che non riescono a comprendere li qualifica come ricoli bulletti ignoranti, per cui usare un sistema operativo od un altro é come tifare per una squadra e sfottere i tifosi della squadra avversaria.
      GATES invece ha cambiato in meglio la vita di
      miliardi di persone,in tutti i campi,creando dal
      nulla un sistema operativo usabile da
      tutti..é per questo che ogni "nuovo" windows ci obbliga a buttare via i vecchi computer ? Perché siamo obbligati sempre a comprare l'utima ciofeca ?perché non rendono freeware i vecchi windows che non vengono piú venduti ?
      "ah..ma l 'open source, free software..bla bla
      bla
      "
      linari per favore passate oltre ,al limite mi
      installo Freebsd
      Rosication No LImits ..nevvero linari ?L'informatica non é una squadra di calcio, ignorantello !e poi staremmo rosicando per cosa, per un ridicolo premio che Gates si é comprato ? ROTFL !
    • maxmurd scrive:
      Re: Bill Gates anche meglio di Einstein
      ...se non fosse che Bill non ha inventato proprio un cavolo di nulla, che il dos l'ha comprato e rivenduto a ibm, forse e dico forse potresti avere un pelo di ragione...informati meglio la prossima volta và... :)
    • lellykelly scrive:
      Re: Bill Gates anche meglio di Einstein
      l'aumento della pedofilia grazie a internet e quindi ai computer non l'hanno detto?ovvio che lo zio non può avere colpa, ma sono effetti collaterali, è da vedere se rimangono inferiori ai benefici.com'era quella canzone di quel videogioco? wow? inernet is for?
      • Sgabbio scrive:
        Re: Bill Gates anche meglio di Einstein
        internet is for porn...comunque non tiriamo in ballo i deliri sulla pedofilia per ogni idiozia Oo
    • pabloski scrive:
      Re: Bill Gates anche meglio di Einstein
      - Scritto da: trikketrakk e
      Einstein ha avuto il premio Nobel perche ha
      spiegato l effetto fotoelettrico, NON ha
      inventato nulla di
      nuovo,
      ha solo spiegato cio' che gia in natura esiste
      come la famosa
      formula.ah si certo, pure i campi torsionali esistono in natura ma nessuno è ancora riuscito a spiegarne le proprietà
      GATES invece ha cambiato in meglio la vita di
      miliardi di persone,in tutti i campi,creando dal
      nulla un sistema operativo usabile da
      tutti..e Apple allora, che il PC l'ha inventato? poi cos'è che avrebbe creato Gates? il DOS lo comprò, Windows fu creato da un team di professori universitari arruolato all'uopoGates non ha mai scritto una riga di codice, è solo un markettaro, un venditore di fumo e di prodotti instabili e tecnicamente inferiori
      "ah..ma l 'open source, free software..bla bla
      bla
      "
      linari per favore passate oltre ,al limite mi
      installo Freebsd
      .beh a parte l'opensource tiene presente che il movimento OSS è stato creato da chi il software l'ha scritto, non da chi l'ha rubacchiato, manipolato e poi rivenduto come fosse suo
      Rosication No LImits ..nevvero linari ?beh direi di no visto che è Linux l'OS embedded nelle motherboard Asus, è Linux l'OS nei missili dell'usaf, è Linux l'OS installato sugli UAV, sui MAV e sugli UUV
      • unaDuraLezione scrive:
        Re: Bill Gates anche meglio di Einstein
        contenuto non disponibile
      • trikketrakk e scrive:
        Re: Bill Gates anche meglio di Einstein
        i lprimo pc fu l Altair 8800 ,steve jobs e' solo un copione come Torvalds..(a parte che il vero genio era Wozniak )
  • klarius scrive:
    Ma l'ha comprata?
    No , visto che si sa che in israele vendono di tutto....Ah, per chi non lo sapesse Albert Einstein non è mai stato Israeliano!Ma per pubblicità una università venderebbe pure la santità al diavolo!Miiiiiiiii e che notizia che avete dato, ma che , non sapete voi ms boys dove stallmann ha lavorato?Penso che pure encarta lo dica...Naaaaaaaaa!Essì che il vero cantinaro è Gates!Come ha sviluppato il sistema operativo per l'Altair 8800, l'unico che ha realizzato?IN CANTINA!!!!!!!!!!!!!Depress. Leccare va bene ma almeno avvessero detto SUN premia Gates o che aveva avuto il nobel...Una università sconosciuta premia un arci noto e oplà, la marketta pro ms è bell'è cotta!
    • qwerty scrive:
      Re: Ma l'ha comprata?
      - Scritto da: klarius
      No , visto che si sa che in israele vendono di
      tutto....
      Ah, per chi non lo sapesse Albert Einstein non è
      mai stato
      Israeliano!
      Ma per pubblicità una università venderebbe pure
      la santità al
      diavolo!
      Miiiiiiiii e che notizia che avete dato, ma che ,
      non sapete voi ms boys dove stallmann ha
      lavorato?
      Penso che pure encarta lo dica...
      Naaaaaaaaa!
      Essì che il vero cantinaro è Gates!
      Come ha sviluppato il sistema operativo per
      l'Altair 8800, l'unico che ha
      realizzato?
      IN CANTINA!!!!!!!!!!!!!
      Depress.
      Leccare va bene ma almeno avvessero detto SUN
      premia Gates o che aveva avuto il
      nobel...
      Una università sconosciuta premia un arci noto e
      oplà, la marketta pro ms è bell'è
      cotta!Ecco un altro rosicone! (rotfl)[img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
      • trikketrakk e scrive:
        Re: Ma l'ha comprata?
        strani rumori come di mille castori si odono nei pressi dei LUG di tutta italia..cricchete cracchete.cric croc...rosication !!!!
        • pabloski scrive:
          Re: Ma l'ha comprata?
          - Scritto da: trikketrakk e
          strani rumori come di mille castori si odono nei
          pressi dei LUG di tutta
          italia..
          cricchete cracchete.cric croc...
          rosication !!!!oddio sento puzza di bruciato, la tua Xbox 360 Elite sta bruciando :D :D :D
    • Obvious scrive:
      Re: Ma l'ha comprata?

      Una università sconosciuta premia un arci noto e
      oplà, Emhhh si tratta solo della più grande o forse della seconda più grande università israeliana magari è sconosciuta a te :)
    • Ponzio Pilato scrive:
      Re: Ma l'ha comprata?
      - Scritto da: klarius
      Essì che il vero cantinaro è Gates!
      Come ha sviluppato il sistema operativo per
      l'Altair 8800, l'unico che ha
      realizzato?
      IN CANTINA!!!!!!!!!!!!!Ma che caspita dici:http://web.peacelink.it/boycott/microsoft/ms.htm
    • krane scrive:
      Re: Ma l'ha comprata?
      - Scritto da: klarius
      No , visto che si sa che in israele vendono di
      tutto....Come puoi pensare una cosa del genere ?!?!Solo perche' subito dopo le proprieta' in usa la M$ ha la maggior parte dei possedimenti proprio ad Isdraele !?!?E' sicuramente una casualita'.
  • pinco scrive:
    Linari avete fallito
    La vostra ideologia è perdente! (rotfl)
    • lellykelly scrive:
      Re: Linari avete fallito
      più che perdente, direi non applicabile alla realtà, dato che la maggiorparte della gente vive per se stessa.
  • 0verture scrive:
    Ocio linari, lo dico per il vostro bene
    Provateci a sparare a zero contro l'università ebraica e da quel momento vi beccate pure un'accusa di antisemitismo con i fiocchi che dopo ricorderete con le lacrime agli occhi quando era microsoft il vostro unico problema.Misurate molto attentamente le vostre parole perchè con questi non si scherza.
    • dudu scrive:
      Re: Ocio linari, lo dico per il vostro bene
      - Scritto da: 0verture
      Provateci a sparare a zero contro l'università
      ebraica e da quel momento vi beccate pure
      un'accusa di antisemitismo con i fiocchidisse l'antiopensorcio.
    • Ale scrive:
      Re: Ocio linari, lo dico per il vostro bene
      - Scritto da: 0verture
      Provateci a sparare a zero contro l'università
      ebraica e da quel momento vi beccate pure
      un'accusa di antisemitismo con i fiocchi che dopo
      ricorderete con le lacrime agli occhi quando era
      microsoft il vostro unico
      problema.

      Misurate molto attentamente le vostre parole
      perchè con questi non si
      scherza.se dico che sono un pò suonati ,per il premio a bill , oltre ad essere un'opinione , che fino a prova contraria posso esprimere , ritengo anche che sia un dato di fatto Poi parliamo sempre di israele che molte volte è incoerente
      • Caio scrive:
        Re: Ocio linari, lo dico per il vostro bene

        Poi parliamo sempre di israele che molte volte è
        incoerenteCome voi linari.
      • 0verture scrive:
        Re: Ocio linari, lo dico per il vostro bene
        Mah... con certa gente, pensa quello che vuoi, ma non dirlo mai in giro.Su questa storia dell'antisemitismo ci marciano in un modo a dir poco schifoso.
    • Undertaker scrive:
      Re: Ocio linari, lo dico per il vostro bene
      - Scritto da: 0verture
      Provateci a sparare a zero contro l'università
      ebraica e da quel momento vi beccate pure
      un'accusa di antisemitismo con i fiocchi che dopo
      ricorderete con le lacrime agli occhi quando era
      microsoft il vostro unico
      problema.lo sappiamo, hanno sempre ragione loro, con chi discute botte e missili contro le auto
      Misurate molto attentamente le vostre parole
      perchè con questi non si
      scherza.é per questo che tutti li amano
      • 0verture scrive:
        Re: Ocio linari, lo dico per il vostro bene

        lo sappiamo, hanno sempre ragione loro, con chi
        discute botte e missili contro le
        autoamericani, non loro
    • lellykelly scrive:
      Re: Ocio linari, lo dico per il vostro bene
      non tireranno fuori la scusa dell'olocausto per sempre...- ma voi ebrei dovete...- no, siamo perseguitati, abbiamo le scusanti...non ho nulla contro loro, ma mi sono accorto di questo atteggiamentoIMHO
  • tres scrive:
    MA E' UNO SCHERZO...
    oppure cosa???
    • manu scrive:
      Re: MA E' UNO SCHERZO...
      - Scritto da: tres
      oppure cosa???La Storia ci dirà che in realtà i benefici per l'umanità apportati da Bill Gates sono notevolmente maggiori di quelli apportati da Einstein.
      • tres scrive:
        Re: MA E' UNO SCHERZO...
        mi indicheresti questi benefici per favore?
        • manu scrive:
          Re: MA E' UNO SCHERZO...
          - Scritto da: tres
          mi indicheresti questi benefici per favore?te ne indico giusto un paio:c'è un PC in ogni famiglia, e lo dobbiamo esclusivamente a lui al 90%anche un analfabeta lo sa usare e può quindi postare le sue idee
          • tres scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            e questo lo metterebbe allapari di einstein???????????????
          • manu scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: tres
            e questo lo metterebbe allapari di einstein
            ???????????????no, è meglio infattiindicami un paio di cose importanti che avrebbe fatto Einstein, il suo successo si deve esclusivamente alla propaganda prebellica
          • gianni scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: manu
            - Scritto da: tres

            e questo lo metterebbe allapari di einstein

            ???????????????

            no, è meglio infatti
            indicami un paio di cose importanti che avrebbe
            fatto Einstein, il suo successo si deve
            esclusivamente alla propaganda
            prebellicaQuoto, altro che ebreo.
          • rotfl scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: gianni
            - Scritto da: manu

            - Scritto da: tres


            e questo lo metterebbe allapari di einstein


            ???????????????



            no, è meglio infatti

            indicami un paio di cose importanti che avrebbe

            fatto Einstein, il suo successo si deve

            esclusivamente alla propaganda

            prebellica

            Quoto, altro che ebreo.Ma cosa mi tocca sentire... non c'e' da stupirsi che l'Italia sia allo sfascio, quando c'e' gente che seriamente dice queste cose... ma cose da pazzi, "Einstein non ha fatto nulla di importante"... pazzesco. Siete veramente una cosa ignobile...
          • marte scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: rotfl
            - Scritto da: gianni

            - Scritto da: manu


            - Scritto da: tres



            e questo lo metterebbe allapari di einstein



            ???????????????





            no, è meglio infatti


            indicami un paio di cose importanti che
            avrebbe


            fatto Einstein, il suo successo si deve


            esclusivamente alla propaganda


            prebellica



            Quoto, altro che ebreo.

            Ma cosa mi tocca sentire... non c'e' da stupirsi
            che l'Italia sia allo sfascio, quando c'e' gente
            che seriamente dice queste cose... ma cose da
            pazzi, "Einstein non ha fatto nulla di
            importante"... pazzesco. Siete veramente una cosa
            ignobile...Spegni il TG4 e studia la Storia.
          • Emilio Fede scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: marte
            - Scritto da: rotfl

            - Scritto da: gianni


            - Scritto da: manu



            - Scritto da: tres




            e questo lo metterebbe allapari di
            einstein




            ???????????????







            no, è meglio infatti



            indicami un paio di cose importanti che

            avrebbe



            fatto Einstein, il suo successo si deve



            esclusivamente alla propaganda



            prebellica





            Quoto, altro che ebreo.



            Ma cosa mi tocca sentire... non c'e' da stupirsi

            che l'Italia sia allo sfascio, quando c'e' gente

            che seriamente dice queste cose... ma cose da

            pazzi, "Einstein non ha fatto nulla di

            importante"... pazzesco. Siete veramente una
            cosa

            ignobile...

            Spegni il TG4 e studia la Storia.Che hai contro il TG4? :@
          • fab scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            beh effettivamente Lucignolo è un po' meglio del tg4(rotfl)
          • ninjaverde scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            Non vorrei dire, ma qualcuno o è un asino in matematica o ha solo frequetato le scuole inferiori (quelle dell'obbligo). Presuppongo che per certi messaggi riguardino la seconda ipotesi.Ciò detto non credo che senza A.E. si sia potuto fare alcuni viaggi, esempio: sulla Luna, impostare i satelli attuali ecc.Quindi è probabile che anche i Pc e computer vari senza l'apporto scientifico di AE, forse non sarebbero come gli attuali, o per lo meno mancherebbero certe funzioni... faccio un azzardo? I GPS ad esempio. Poichè mi è immediato pensare alla relatrività del tempo-spazio o velocità-tempo... e altre cosine. L'atomica ha anche avuto un apporto notevole di AE, che era del tutto contrario all'uso dell'energia atomica come arma... infatti dopo i fatti bellici ha limitato moltissimo le sue pubblicazioni...(collaborazione scientifica-teorica con Fermi ecc.) Ma ovviamente chi non conosce queste cose neanche per sentito dire, ha magari avuto la possibilità di maneggiare un computer, con un famoso So e non conosce niente altro.Quindi deduco che le asinerie di questo tipo siano molto diffuse.Consiglio per qualcuno:anche se wikipedia che non è un gran che, ad ogni modo vi è una pagina su: Albert Einstein
          • rotfl scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: ninjaverde
            Non vorrei dire, ma qualcuno o è un asino in
            matematica o ha solo frequetato le scuole
            inferiori (quelle dell'obbligo). Presuppongo che
            per certi messaggi riguardino la seconda
            ipotesiEh si' perche' poi se dici che Einstein era un genio sei "uno schiavo della propaganda berlusconiana" (che non c'entra assolutamente niente, e fra parentesi mai votato ne' sostenuto Berlusconi in vita mia). Se questi sono i rappresentanti della modo di fare politica italiana siamo davvero agli sgoccioli, ignoranza e stupidita' da entrambe le parti, veramente un disastro. Non ci sono parole... mi viene il vomito.
          • Morgoth scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            Il tuo post è molto chiaro!Peccato che chi lo leggerà non capirà nulla visto il livello culturale dei post precedenti.Io almeno me lo sono goduto.
          • ninjaverde scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            Spero almeno di aver messo la "pulce nell'orecchio" a qualcuno... ;)Se ci si accorge che c'è anche qualcosa oltre le solite "balle" che ci raccontano, vi sono tutti i mezzi per allargare un "pelino" la cultura personale.
          • rotfl scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: marte
            Spegni il TG4 e studia la Storia.Ma studiala tu, pagliaccio.
          • rotfl scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: marte
            Spegni il TG4 e studia la Storia.STUDIALA TU, BUFFONE.
          • rotfl scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            PI vergognatevi. Fate scrivere cose del genere e censurate chi giustamente si indigna per questi insulti all'intelligenza... siete una testata VERGOGNOSA.
          • Ageing drummer boy scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: manu
            - Scritto da: tres

            e questo lo metterebbe allapari di einstein

            ???????????????

            no, è meglio infatti
            indicami un paio di cose importanti che avrebbe
            fatto Einstein, il suo successo si deve
            esclusivamente alla propaganda
            prebellicaCerto, e magari anche al fatto che ha rubato le idee mentre era all'ufficio brevetti. Non dimenticarlo.
          • gianni scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: Ageing drummer boy
            - Scritto da: manu

            - Scritto da: tres


            e questo lo metterebbe allapari di einstein


            ???????????????



            no, è meglio infatti

            indicami un paio di cose importanti che avrebbe

            fatto Einstein, il suo successo si deve

            esclusivamente alla propaganda

            prebellica

            Certo, e magari anche al fatto che ha rubato le
            idee mentre era all'ufficio brevetti. Non
            dimenticarlo.mi hai tolto le parole di bocca...
          • Ageing drummer boy scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: gianni
            - Scritto da: Ageing drummer boy

            - Scritto da: manu


            - Scritto da: tres



            e questo lo metterebbe allapari di einstein



            ???????????????





            no, è meglio infatti


            indicami un paio di cose importanti che
            avrebbe


            fatto Einstein, il suo successo si deve


            esclusivamente alla propaganda


            prebellica



            Certo, e magari anche al fatto che ha rubato le

            idee mentre era all'ufficio brevetti. Non

            dimenticarlo.

            mi hai tolto le parole di bocca...Tutte quelle cretinate sull'effetto fotoelettrico, tutte le intuizioni sulle teorie della relatività, tutte le previsioni sui laser... tutte rubate al povero Bill Gates I (il nonno) che era andato a depositarle all'ufficio brevetti.Ma ora Bill Gates III ha avuto la sua vendetta. :D
          • giancarlo scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            ma qualcuno lo sa che senza einstein non esisterebbe per esempio il gps ?
          • Simone scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            Certo, per calcolare bene le orbite dei satelliti GPS bisogna tenere in considerazione gli effetti relativistici non solo quelli della meccanica classica
          • Morgoth scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            UFFA!!! Ma perchè perdete tempo a rispondere a questi poveri ignoranti!
          • antonio scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: manu
            - Scritto da: tres

            e questo lo metterebbe allapari di einstein

            ???????????????

            no, è meglio infatti
            indicami un paio di cose importanti che avrebbe
            fatto Einstein, il suo successo si deve
            esclusivamente alla propaganda
            prebellicapensi che potresti fare una telefonata intercontinentale o navigare con il gps se non fosse inserita una correzione relativistica per sincronizzare i satelliti?giusto per citare due applicazioni moderne, ma ormai sono diverse decine le applicazioni pratiche della teoria della relatività
          • the_m scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: manu
            indicami un paio di cose importanti che avrebbe
            fatto Einstein, il suo successo si deve
            esclusivamente alla propaganda
            prebellicaMa che gente gira su sti forum?Vai a studiare, IGNORANTE, e chiediti quanti strumenti che usi in questo momento sono potuti nascere anche grazie alle sue teorie.Lui è e sarà sempre l'ultimo vero GENIO sulla faccia della terra..Dopo di lui solo team di scienziati e grosse aziende hanno potuto e potranno fare nuove scoperte scientifiche, servono troppi soldi, troppo tempo, uno da solo non tirerà mai più fuori niente.
          • ... scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            l'ultimo veramente è stato Feynman, che con la sua formulazione della meccanica quantistica ha semplificato in modo ENORME i calcolipurtroppo per apprezzare la formulazione di Feynman bisogna essere del settore, sennò non ci si rende conto dei vantaggi apportati dal suo modo di calcolare i contributi perturbativi
          • ... scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            te stai male...Einstein è stato il più grande scenziato nella storia dell'umanità, ha dato contributi IN OGNI campo della fisicae con i suoi studi ha dato contributi ENORMI in almeno 3 filoni della fisica moderna:Fisica Gravitazionale (Relatività ristretta prima e generale poi, questo iniziato da lui praticamente)Meccanica Quantistica (spiegazione dell'effetto foto-elettrico)Meccanica Statistica (spiegazione del moto browniano)se per te è poco...senza contare che era dotato di un intuizione paurosa, oppure per te è banale pensare che la gravità non è una forza, ma è una manifestazione geometrica? boh se secondo te è banale pensarlo, forse sei il nuovo Einstein, ma ho dei dubbi...oppure che il tempo non è assoluto? sai com'è, la gente l'ha creduto per 8000 anni che il tempo era assoluto, ma evidentemente per te era banale arrivare alla deduzione che non è assolutoma no, è solo un complotto...che tocca leggere, poi ci lamentiamo se l'italia sta messa male nella ricerca...ma che te sei uno di quelli che va in giro a dire "ma che ce famo coi neutrini, mica li sento nel cellulare" quando si parla di fondi per la ricerca sui neutrini...
          • Ageing drummer boy scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: manu
            - Scritto da: tres

            mi indicheresti questi benefici per favore?

            te ne indico giusto un paio:

            c'è un PC in ogni famiglia, e lo dobbiamo
            esclusivamente a lui al
            90%

            anche un analfabeta lo sa usare e può quindi
            postare le sue
            ideeCerto, il modo in cui l'ha fatto...Ah, ma il fine giustifica i mezzi. Machiavellico!
          • abc scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: manu
            - Scritto da: tres

            mi indicheresti questi benefici per favore?

            te ne indico giusto un paio:

            c'è un PC in ogni famiglia, e lo dobbiamo
            esclusivamente a lui al
            90%

            anche un analfabeta lo sa usare e può quindi
            postare le sue
            ideeSe non fosse stato per Bill Gates l'informatica sarebbe ancora una cosa per geek.
          • LoL scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: abc
            Se non fosse stato per Bill Gates l'informatica
            sarebbe ancora una cosa per
            geek.Almeno quelli erano bei tempi, quando dell'informatica COME SCIENZA si aveva RISPETTO...
          • fred scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...

            c'è un PC in ogni famiglia, e lo dobbiamo
            esclusivamente a lui al 90%c'e' un solo sistema operativo largamente diffuso e la soppressione degli altri la dobbiamo a lui.....
            anche un analfabeta lo sa usare e può quindi
            postare le sue ideeprima avevamo tanti SO da scegliere ognuno per quello che preferivi, ed erano migliori di windows in quel momento; ma il successo non lo fa la qualita' del sistema operativo ma le politiche commerciali.C'e' stato anche un megaprocesso per questo.
          • paul scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: fred

            c'è un PC in ogni famiglia, e lo dobbiamo

            esclusivamente a lui al 90%

            c'e' un solo sistema operativo largamente diffuso
            e la soppressione degli altri la dobbiamo a
            lui.....


            anche un analfabeta lo sa usare e può quindi

            postare le sue idee

            prima avevamo tanti SO da scegliere ognuno per
            quello che preferivi, ed erano migliori di
            windows in quel momento; ma il successo non lo fa
            la qualita' del sistema operativo ma le politiche
            commerciali.

            C'e' stato anche un megaprocesso per questo.tutte montature filocomuniste
          • Mario Rossi scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: paul
            - Scritto da: fred


            c'è un PC in ogni famiglia, e lo dobbiamo


            esclusivamente a lui al 90%



            c'e' un solo sistema operativo largamente
            diffuso

            e la soppressione degli altri la dobbiamo a

            lui.....




            anche un analfabeta lo sa usare e può quindi


            postare le sue idee



            prima avevamo tanti SO da scegliere ognuno per

            quello che preferivi, ed erano migliori di

            windows in quel momento; ma il successo non lo
            fa

            la qualita' del sistema operativo ma le
            politiche

            commerciali.



            C'e' stato anche un megaprocesso per questo.

            tutte montature filocomunisteQuanto odio i comunisti :@
          • Undertaker scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: manu
            - Scritto da: tres

            mi indicheresti questi benefici per favore?
            te ne indico giusto un paio:
            c'è un PC in ogni famiglia, e lo dobbiamo
            esclusivamente a lui al
            90%
            anche un analfabeta lo sa usare e può quindi
            postare le sue
            ideequesto spiega molte cose sui microsoft-fan ma non mi sembra un gran risultato
          • lellykelly scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            quindi è colpa sua se siamo qua a scrivere...
          • the_m scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: manu
            c'è un PC in ogni famiglia, e lo dobbiamo
            esclusivamente a lui al 90%vai a studiare, troll ignorante
          • Reef scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            Veramente è IBM che ha concesso a tutti di fare PC IBM compatibile (a differenza di Apple) facendo crollare il costo dell'Hardware cosicché anche il panettiere potesse comprare un PC... Se la politica di IBM fosse stata adottata da Apple considerando quanto era piu' evoluta ora non esisterebbe ne MS ne Bill....
          • Pane scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            Faccio il panettiere e, lo dico solo per provocazione, mi sa che guadagno più di te . Ps uso solo mac.
          • Reef scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            Non voleva essere offensivo... e si.. probabilmente guadagni piu' di me.. era solo un mestiere comune che non ha grande necessità del PC a cui riferirmi... avrei potuto dire operaio metalmeccanico, fruttivendolo, falegname, saldatore, cuoco, cameriere, pornodivo, ballerino, viticoltore, ecc.. ecc.. Siamo permalosetti comunque...
          • Luisito scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: manu
            te ne indico giusto un paio:

            c'è un PC in ogni famiglia, e lo dobbiamo
            esclusivamente a lui al
            90%

            anche un analfabeta lo sa usare e può quindi
            postare le sue
            ideeCiccio, torna a studiare che come troll fai pena: L'informatizzazione di massa era un processo gia in atto, iniziato con amiga e commodore, quindi se non era per zio Bill era per qualcun altro...
        • Edo scrive:
          Re: MA E' UNO SCHERZO...
          Il beneficio è Windows.Grazie ad esso, c'è stata prima la diffusione dei computer e poi, di conseguenza, la diffusione di internet. Grazie ad internet l'umanità potrà beneficiare di talenti che prima non avevano modo di essere visibili.
          • tres scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            internet esisteva già molto prima di windows....
          • gianni scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: tres
            internet esisteva già molto prima di windows....certo e lo usavano in due, tantovaleva usare il citofono
          • klarius scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            Stro..ta abissale!All'inizio erano 4 nodi, 4 università!Poi divenne ad appannaggio di quasi tutte le università usa...Ma non studiate una mazza, ragazzi miei, così ms non vi paga!E che diamine, contro informazione si ma almeno di qualità!
          • tricchetetr acchete scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: klarius
            Stro..ta abissale!
            All'inizio erano 4 nodi, 4 università!
            Poi divenne ad appannaggio di quasi tutte le
            università
            usa...
            Ma non studiate una mazza, ragazzi miei, così ms
            non vi
            paga!
            E che diamine, contro informazione si ma almeno
            di
            qualità!sei uno di quei castori?
          • Ageing drummer boy scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: tricchetetr acchete
            - Scritto da: klarius

            Stro..ta abissale!

            All'inizio erano 4 nodi, 4 università!

            Poi divenne ad appannaggio di quasi tutte le

            università

            usa...

            Ma non studiate una mazza, ragazzi miei, così ms

            non vi

            paga!

            E che diamine, contro informazione si ma almeno

            di

            qualità!

            sei uno di quei castori?Bello dare del rosicone a uno che ti sta dicendo come stanno le cose.Malafede o ignoranza, la tua?
          • alpacino scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: Ageing drummer boy
            - Scritto da: tricchetetr acchete

            - Scritto da: klarius


            Stro..ta abissale!


            All'inizio erano 4 nodi, 4 università!


            Poi divenne ad appannaggio di quasi tutte le


            università


            usa...


            Ma non studiate una mazza, ragazzi miei, così
            ms


            non vi


            paga!


            E che diamine, contro informazione si ma
            almeno


            di


            qualità!



            sei uno di quei castori?

            Bello dare del rosicone a uno che ti sta dicendo
            come stanno le
            cose.

            Malafede o ignoranza, la tua?occhio che tra poco cade l'albero
          • Ageing drummer boy scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: alpacino
            - Scritto da: Ageing drummer boy

            - Scritto da: tricchetetr acchete


            - Scritto da: klarius



            Stro..ta abissale!



            All'inizio erano 4 nodi, 4 università!



            Poi divenne ad appannaggio di quasi tutte le



            università



            usa...



            Ma non studiate una mazza, ragazzi miei,
            così

            ms



            non vi



            paga!



            E che diamine, contro informazione si ma

            almeno



            di



            qualità!





            sei uno di quei castori?



            Bello dare del rosicone a uno che ti sta dicendo

            come stanno le

            cose.



            Malafede o ignoranza, la tua?

            occhio che tra poco cade l'alberoCosì ad occhio, direi che è già caduto sulla tua testa. :)
          • klarius scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            Castoro?Nuova definizione presa da encarta?Allora serva a qualcosa!
          • klarius scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            Non parlare di Apranet a un ms boys, a stento riesce a far partire explorer!!!!!!!!!!!Talenti di cui Gates,per fortuna, non faceva parte...Tutto internet è stato sviluppato da altri e sfruttato da ms, ma malissimo!Esempio?HOT MAIL E MOSAIC!Oggi sono Live mail e Explorer....
          • Anonimo scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: tres
            internet esisteva già molto prima di windows....Gates ha avuto il merito di spingere una tecnologia in origine per pochi verso la massa facendolo diventare un media anzichè uno strumento di ricerca come era in origine. Linux ancora è lontano in questo.E' come se avessero inventato il motore ma nessuno ci avesse mai creato un'automobile intorno
          • tres scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            copiando le idee altrui???
          • qwerty scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: tres
            copiando le idee altrui???Anche i linari copiano.
          • freddie scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: qwerty
            - Scritto da: tres

            copiando le idee altrui???

            Anche i linari copiano.male però
          • Marco scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: freddie
            - Scritto da: qwerty

            - Scritto da: tres


            copiando le idee altrui???



            Anche i linari copiano.

            male peròSono degli incapaci, non sono buoni neppure a copiare! (rotfl)
          • klarius scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            trollate del millennio!primo browser mosaic, non ms...prima applicazione di ms per internet metà anni 90, internet già era usato sui pc apple...il premio forse andava dato a jobs, no?Gates per le masse...Mah...Il caldo fa male a certa gente....
          • Anonimo scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            - Scritto da: klarius
            trollate del millennio!
            primo browser mosaic, non ms...
            prima applicazione di ms per internet metà anni
            90, internet già era usato sui pc
            apple...
            il premio forse andava dato a jobs, no?
            Gates per le masse...
            Mah...
            Il caldo fa male a certa gente....Le idee politiche accecano gli stolti dal vedere le cose oggettivamente. Secondo te se oggi voliamo il merito è dei fratelli Wright che hanno inventato l'aereo o delle compagnie aeree che hanno saputo sfruttare l'idea per diffonderla? L'idea se non è diffusa rimane idea. Lode a Mosaic e a tutti coloro che hanno teorizzato l'informatica, Gates l'ha fatta diventare pratica e questo è un fatto.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: MA E' UNO SCHERZO...
            contenuto non disponibile
      • Scomunika scrive:
        Re: MA E' UNO SCHERZO...

        La Storia ci dirà che in realtà i benefici per
        l'umanità apportati da Bill Gates sono
        notevolmente maggiori di quelli apportati da
        Einstein.Meglio Windows dell'Atomica? Ma sei fuori? :D
    • qwerty scrive:
      Re: MA E' UNO SCHERZO...
      - Scritto da: tres
      oppure cosa???[img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
      • 0verture scrive:
        Re: MA E' UNO SCHERZO...
        Il nuovo logo di ubuntu ?Emorroidic Marmott ?
        • klarius scrive:
          Re: MA E' UNO SCHERZO...
          Ubuntu usa le "doppie"...Riprova, sarai più fortunato!Ah, vedi che siamo oltre la h, voi se non sbaglio siete a V, vi manca la Z!!!!!Poi...."End Game", con Ballmer non è neanche una previsione!
    • trikketrakk e scrive:
      Re: MA E' UNO SCHERZO...
      scherzo? vallo a dire ai milioni di africani che mangiano eSOPRAVVIVONO grazie alla sua fondazione...
      • marcello75 scrive:
        Re: MA E' UNO SCHERZO...
        - Scritto da: trikketrakk e
        scherzo? vallo a dire ai milioni di africani che
        mangiano
        e
        SOPRAVVIVONO grazie alla sua fondazione...e' più che un filantropo, è un Santo!
    • Grand scrive:
      Re: MA E' UNO SCHERZO...
      - Scritto da: tres
      oppure cosa???A me pare un premio....
  • anonimo scrive:
    LINARI AL TAPPETO
    Rosicate linari, Stallman non riceverà mai un premio del genere!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • qwerty scrive:
      Re: LINARI AL TAPPETO
      - Scritto da: anonimo
      Rosicate linari, Stallman non riceverà mai un
      premio del
      genere!

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Per forza, Stallman parla parla, ma alla fine non combina un caxxo! (rotfl)Gates invece di perdersi in inutili ideologie, ha agito concretamente, per questo sarà sempre superiore a Stallman e ai fanatici linari!
  • qwerty scrive:
    Grande Bill
    Sei sempre il migliore! (win)
    • Gold Partner scrive:
      Re: Grande Bill
      - Scritto da: qwerty
      Sei sempre il migliore! (win)QUOTO!(win)(win)(win)(win)(win)
      • Troll detected scrive:
        Re: Grande Bill
        - Scritto da: Gold Partner
        - Scritto da: qwerty

        Sei sempre il migliore! (win)

        QUOTO!

        (win)(win)(win)(win)(win)ROTFL, Questa è una autoquotatura lo sento 8)
        • qwerty scrive:
          Re: Grande Bill
          - Scritto da: Troll detected
          - Scritto da: Gold Partner

          - Scritto da: qwerty


          Sei sempre il migliore! (win)



          QUOTO!



          (win)(win)(win)(win)(win)

          ROTFL, Questa è una autoquotatura lo sento 8)ma anche no 8)
          • paul scrive:
            Re: Grande Bill
            - Scritto da: qwerty
            - Scritto da: Troll detected

            - Scritto da: Gold Partner


            - Scritto da: qwerty



            Sei sempre il migliore! (win)





            QUOTO!





            (win)(win)(win)(win)(win)



            ROTFL, Questa è una autoquotatura lo sento 8)

            ma anche no 8)sarà il tuo compagno di merende di Luino allora 8)
          • Pacciani scrive:
            Re: Grande Bill
            - Scritto da: paul
            - Scritto da: qwerty

            - Scritto da: Troll detected


            - Scritto da: Gold Partner



            - Scritto da: qwerty




            Sei sempre il migliore! (win)







            QUOTO!







            (win)(win)(win)(win)(win)





            ROTFL, Questa è una autoquotatura lo sento 8)



            ma anche no 8)

            sarà il tuo compagno di merende di Luino allora
            8)(ghost)
          • qwerty scrive:
            Re: Grande Bill
            - Scritto da: paul
            - Scritto da: qwerty

            - Scritto da: Troll detected


            - Scritto da: Gold Partner



            - Scritto da: qwerty




            Sei sempre il migliore! (win)







            QUOTO!







            (win)(win)(win)(win)(win)





            ROTFL, Questa è una autoquotatura lo sento 8)



            ma anche no 8)

            sarà il tuo compagno di merende di Luino allora
            8)io non sono come te, non frequento quei posti 8)
          • Pacciani scrive:
            Re: Grande Bill
            - Scritto da: qwerty
            - Scritto da: paul

            - Scritto da: qwerty


            - Scritto da: Troll detected



            - Scritto da: Gold Partner




            - Scritto da: qwerty





            Sei sempre il migliore! (win)









            QUOTO!









            (win)(win)(win)(win)(win)







            ROTFL, Questa è una autoquotatura lo sento
            8)





            ma anche no 8)



            sarà il tuo compagno di merende di Luino allora

            8)

            io non sono come te, non frequento quei posti 8)Holà Vanni! 8)
          • qwerty scrive:
            Re: Grande Bill
            - Scritto da: Pacciani
            - Scritto da: qwerty

            - Scritto da: paul


            - Scritto da: qwerty



            - Scritto da: Troll detected




            - Scritto da: Gold Partner





            - Scritto da: qwerty






            Sei sempre il migliore! (win)











            QUOTO!











            (win)(win)(win)(win)(win)









            ROTFL, Questa è una autoquotatura lo
            sento


            8)







            ma anche no 8)





            sarà il tuo compagno di merende di Luino
            allora



            8)



            io non sono come te, non frequento quei posti
            8)

            Holà Vanni! 8)Ecco lo sgamatroll fallito! (rotfl)
          • Pacciani scrive:
            Re: Grande Bill
            - Scritto da: qwerty
            - Scritto da: Pacciani

            - Scritto da: qwerty


            - Scritto da: paul



            - Scritto da: qwerty




            - Scritto da: Troll detected





            - Scritto da: Gold Partner






            - Scritto da: qwerty







            Sei sempre il migliore! (win)













            QUOTO!













            (win)(win)(win)(win)(win)











            ROTFL, Questa è una autoquotatura lo

            sento




            8)









            ma anche no 8)







            sarà il tuo compagno di merende di Luino

            allora





            8)





            io non sono come te, non frequento quei posti

            8)



            Holà Vanni! 8)

            Ecco lo sgamatroll fallito! (rotfl)Grande Vanni! 8)
Chiudi i commenti