iPhone 6, primo contatto

di D. Galimberti - Il nuovo arrivato di Cupertino cambia le dimensioni per rispondere alle richieste del mercato. Una scelta con pro e contro, in un pacchetto comunque convincente (con qualche limite)

Roma – Alla fine Apple ha dovuto cedere al mercato realizzando un telefono dallo schermo maggiorato da 4,7 pollici e uno ancora più grande, da 5,5 pollici, che rientra a tutti gli effetti nella categoria dei cosiddetti phablet , cioè una via di mezzo tra smartphone e tablet. Personalmente preferisco il modello più piccolo, ed è proprio attorno a questo modello che si concentrerà la seguente prova: questa è la recensione di iPhone 6, anche se a tratti verranno fatti degli accenni alle differenze col modello “plus”, soprattutto a livello di specifiche tecniche.

Partiamo da qualche dato tecnico : iPhone 6 (e anche il plus) monta un processore Apple A8, 1GB di RAM (scelta criticata dai più, che avrebbero voluto 2GB di RAM) e una memoria di archiviazione in tre diverse taglie: 16GB, 64GB e 128GB. Apple ha deciso di eliminare il taglio da 32GB, lasciandolo come scelta solo per chi acquista il 5S, un evidente tentativo di spingere gli utenti verso capacità di archiviazione maggiori. A coadiuvare il lavoro del SoC Apple A8 c’è un coprocessore di movimento Apple M8 che in questa nuova versione include anche un altimetro barometrico. Se la CPU promette un incremento di potenza del 25 per cento (dati Apple) rispetto al precedente A7, il comparto grafico offre fino al 50 per cento di prestazioni in più che, oltre a dare il meglio di sé con Metal , aiutano nella gestione delle nuove risoluzioni di cui parleremo più avanti.

La batteria che fornisce energia al tutto è da 1810mAh, contro quella da 1560 dell’iPhone 5S. Con queste specifiche, nonostante lo schermo maggiorato, iPhone 6 migliora leggermente la sua autonomia rispetto al modello precedente (vedremo in seguito se questo corrisponde a verità nella prova pratica) mentre il fratello maggiore da 5,5 pollici, con la sua capacità da 2915mAh, assicura (sulla carta) un’autonomia quasi doppia.

Non mancano ovviamente altri chip di contorno, come l’NFC che Apple ha inserito insieme al Secure Element per gestire le transizioni monetarie via ApplePay (funzione disponibile da ottobre negli USA, e a data da destinarsi nel resto del mondo). Sottolineiamo che il chip NFC è stato introdotto solo a questo scopo quindi, a meno di aperture future, non sarà utilizzabile per altri scopi.

Arrivando all’oggetto vero e proprio, schermo più grande significa anche ingombro maggiore . Rispetto la modello precedente iPhone 6 è più alto di circa 15 millimetri e più largo di un centimetro, anche se lo spessore risulta estremamente ridotto: sotto i 7 millimetri (per la precisione 6,9) rispetto ai 7,6 dell’iPhone 5S, e anche nel modello plus lo spessore si ferma a 7,1 mm. Forse proprio questa ricerca eccessiva di uno spessore ridotto ha contribuito al cosiddetto bendgate che ha coinvolto Apple la scorsa settimana, con le segnalazioni di alcune modelli che si sono curvati un po’ troppo facilmente. In realtà pare che il problema sia molto circoscritto, il che pone molti dubbi sulla sua effettiva entità, come dimostrato anche a test indipendenti . Ma non è questo l’argomento della discussione. Oltre alle dimensioni, nonostante il ridotto spessore anche il peso aumenta leggermente: 129 grammi rispetto ai 112 del’iPhone 5S (ma qualcosina meno rispetto ai 132 grammi dell’iPhone 5C). Per il modello “plus”, visti i 5,5 pollici di schermo, saliamo invece a 172 grammi.

Lo schermo, contro tutte le previsioni, non è in zaffiro: pare che alcuni dei fornitori non riuscissero a smussarne gli spigoli con un efficienza tale da assicurare il giusto volume di schermi con la qualità richiesta da Apple, quindi l’appuntamento con questo materiale è rimandato al prossimo iPhone (o all’Apple Watch). Parlando di schermo, affrontare una aumento delle dimensioni significava per Apple trovare un compromesso sulle risoluzioni da utilizzare, sia per mantenere il concetto di “Retina” sia per non introdurre troppe varianti rispetto al lavoro fatto finora.

Per iPhone 6 si è deciso di mantenere la stessa definizione di 326ppi, che riportata sui 4,7 pollici significa passare dai 1136×640 della serie precedente ai 1334×750 di iPhone 6. Sul plus la risoluzione è quella Full HD, 1920×1080, che spinge la definizione fino ai 401ppi. Due nuove risoluzioni da gestire dunque, anche se una mantiene la stessa definizione precedente (lasciando così inalterate le dimensioni “fisiche” degli elementi dell’interfaccia), e l’altra che strizza l’occhiolino ad un possibile futuro di App sulla AppleTV. Oltre alla risoluzione aumenta anche il contrasto, che quasi raddoppia rispetto all’iPhone dell’anno scorso, arrivando a 1400:1 (1300:1 per il modello plus) contro il precedente valore di 800:1. Complessivamente DisplayMate definisce quelli dei nuovi arrivati in casa Apple semplicemente come tra i migliori display LCD per smartphone in circolazione.

L’ultima novità tecnica, prima di passare alle considerazioni sulla prova pratica, riguarda la fotocamera. Pur mantenendo la risoluzione da 8 megapixel, l’obiettivo a 5 elementi, e la stessa apertura f/2.2, viene introdotto un nuovo sistema di autofocus (denominato Focus Pixel) e un sistema di stabilizzazione perfezionato, che nell’iPhone 6 plus aggiunge uno stabilizzatore ottico in grado di assicurare risultati ancora migliori anche in condizioni di luce scarsa. Veniamo agli aspetti più pratici. Sebbene con spessori e dimensioni completamente differenti, iPhone 6 riprende l’estetica del primo modello di iPhone con il fondo tutto in alluminio e i bordi arrotondati. Pur presentando un impugnatura piacevole, la dimensione maggiore, le curve arrotondate e la finitura dei materiali rendono il dispositivo un po’ “scivoloso” il che, a mio avviso, rende consigliabile l’utilizzo di una cover, che nel contempo offre un minimo di protezione anche alla fotocamera posteriore (diventata sporgente a seguito della riduzione di spessore).

Abbiamo già accennato alle specifiche tecniche di quest’ultima ma vale la pena di scendere in ulteriori dettagli : la tecnologia Focus Pixel consente non solo una messa a fuoco più veloce e precisa durante lo scatto delle foto, ma anche la possibilità di seguire al meglio i movimenti di un soggetto durante le riprese video, o di cambiare il punto di messa a fuoco con lo spostamento della ripresa. Anche la ripresa in moviola viene potenziata, raggiungendo la considerevole capacità di filmare a 240fps, rendendo possibile la realizzazione di particolari effetti.

In direzione opposta troviamo invece una novità introdotta con iOS 8 che coinvolge anche gli iPhone precedenti, ovvero la possibilità di filmare in modalità Time Lapse, realizzando video che mostrano in modo accelerato lo scorrere del tempo. Restando in tema fotografico, iOS 8 stravolge anche l’elaborazione delle foto: sparisce iPhoto (che sparirà anche da OS X col prossimo aggiornamento di sistema) ma vengono potenziate la possibilità di elaborazione nell’applicazione “Immagini”, che per l’occasione cambia nome in Foto . È immaginabile che la stessa applicazione venga riproposta anche su iCloud come web-app, quantomeno a livello di gestione della libreria e delle correzioni più basilari: si tratterebbe del modo più semplice ed immediato per realizzare una sincronizzazione completa tra i vari dispositivi, anche a livello della libreria fotografica, anche senza passare da iTunes.

In ogni caso, non tutti gli strumenti di iPhoto vengono ereditati dalla nuova applicazione: le API di PhotoKit introdotte con iOS 8 consentono tuttavia agli sviluppatori di applicare gli effetti delle loro app direttamente nel rullino fotografico, aprendo così la strada ad un nuova modalità di interazione.

Per chiudere il discorso fotografico mancano ancora un paio di dettagli: il primo è che iPhone 6 permette di scattare foto panoramiche da 43 megapixel, consentendo di raggiungere un dettaglio maggiore rispetto al passato; il secondo è che (finalmente) si può agire sull’esposizione direttamente in fase di scatto anche con l’applicazione fornita da sistema. Non mancano infine miglioramenti anche per il sensore frontale, che conquista anch’esso un diaframma f/2.2 e tutte (o quasi) le funzionalità della fotocamera posteriore, inclusi gli scatti in sequenza e la funzione HDR anche per i video. Come nota a margine, si può notare come la fotocamera frontale dei nuovi iPhone non sia più in posizione centrale ma sia tornata a fianco dello speaker (probabilmente per motivi di ottimizzazione dello spazio interno). All’atto pratico, al di là degli effetti realizzabili con moviola e Time Lapse, quello che si nota maggiormente è il miglioramento nella stabilizzazione delle filmati, anche con lo zoom al massimo (che comunque raggiunge al massimo un valore di 3x).

Tornando a parlare dello schermo , realizzando dispositivi più grandi Apple si è trovata di fronte alla delicata questione di “giustificare” una scelta che in passato ha sempre contestato, ovvero il fatto che ogni angolo del telefono dovesse essere raggiunto col pollice . A Cupertino hanno risolto la questione in modo semplice: con un doppio tap sul Touch ID (senza premere fisicamente il pulsante) l’interfaccia di iOS viene spostata verso il basso, così da rendere facilmente accessibile col pollice anche la parte alta dello schermo, incluso lo slide verso il basso che mostra la pagina delle notifiche. Si tratta di una funzione implementata a basso livello nel sistema, quindi sicuramente accessibile in ogni occasione e in qualsiasi App. Si tratta di una buona soluzione che però potrebbe non accontentare tutti: c’è un’ampia schiera di utenti che continua a preferire uno schermo accessibile in modo più diretto e io stesso, pur utilizzando anche un Galaxy S4 (ed avendo quindi l’abitudine a schermi di dimensione generosa) mi trovo più a mio agio sullo schermo dell’iPhone 5S.

Per quanto riguarda le risoluzioni di iPhone 6 e plus, tra le opzioni di iOS 8 c’è una voce che permette di scegliere se mantenere una vista “standard”, con tutti gli elementi grafici della stessa dimensione di prima (perlomeno su iPhone 6, che mantiene la stessa definizione) o una vista “zoom” che ridimensiona ogni cosa ingrandendola. Quest’ultima opzione permette una migliore visibilità, ma la vista standard offre più spazio sullo schermo, il che si traduce (per esempio) in una fila di icone in più su ogni pagina, o una tastiera con più tasti. Su iPhone 6 plus, inoltre, la vista standard consente di rendere il phablet di Apple più simile ad un tablet, abilitando la possibilità di utilizzare l’interfaccia in modalità orizzontale, a tutto vantaggio di quelle App (come Mail) che possono sfruttare una visualizzazione multi-colonna.

Riguardo la tastiera ricordiamo che tra le novità di iOS 8 c’è la possibilità di installare prodotti alternativi (e con funzioni già viste nelle tastiere di altri sistemi) molto più efficaci perché variano anche in base al contesto. E per concludere la carrellata delle aperture concesse da Apple in iOS 8, ricordiamo anche la possibilità di aggiungere widget nel centro notifiche, anche se con un livello di interattività molto limitato.

C’è poi un’altra importane novità di iOS 8, che potrebbe diventare ancora più importante in futuro quando sarà disponibile anche l’Apple Watch, ed è l’applicazione Salute . Salute funziona come “collettore” di informazioni provenienti tanto dai sensori interni del telefono quanto dalle applicazioni che fanno uso delle nuove API HealthKit (app che per problemi non meglio precisati si sono rese disponibili solo dopo l’aggiornamento a iOS 8.0.2). Le opzioni offerte da Salute sono molteplici: si va dal classico monitoraggio dell’attività fisica (incluso il battito cardiaco se sono installate app che ne permettono il monitoraggio, come MotionX 24/7 ), agli esami clinici, analisi del sonno ecc. Ognuno può decidere quali tabelle mostrare nella schermata principale, e si può definire anche una cartella clinica con alcune informazioni principali da mostrare in un’apposita pagina accessibile anche a telefono bloccato, come promemoria accessibile anche in situazione di emergenza (gruppo sanguigno, allergie, trattamento farmacologico, numero da contattare in caso di problemi). Per quanto riguarda iPhone 6 (e 6 plus), vista la presenza di un altimetro barometrico nel coprocessore di movimento M8, c’è la possibilità di monitorare anche l’attività fisica di salita o discesa (gradini, corsa non pianeggiante ecc). Ci sarebbero molti altri dettagli da raccontare, sia per iPhone 6 (come le scelte costruttive e il posizionamento delle antenne sul guscio estero) che per iOS 8 (come il nuovo iCloud Drive o la possibilità di condividere gli acquisti tra più account appartenenti allo stesso gruppo familiare), ma come al solito il tempo stringe ed è ora di arrivare alle conclusioni. Giudicare un telefono dopo pochi giorni di utilizzo non è un compito semplice: le piccole cose che fanno la differenza si scoprono solo giorno per giorno nel corso dell’utilizzo costante, e così risulta molto difficile, per esempio, stimare la reale autonomia di iPhone 6, anche se la prima impressione è quella che non si discosti molto da quella del suo predecessore e che quindi sia in grado di reggere la giornata intera ma non di più (a meno di utilizzi molto ridotti che non prevedano traffico dati o sessioni di gioco intense).

Il livello di finiture dei nuovi melafonini (oltre che le prestazioni di ogni componente) hanno raggiunto un livello ancora più elevato che in passato, ma quello che fa la differenza sono le dimensioni dello schermo e il nuovo iOS 8. Per quanto riguarda quest’ultimo sono state fatte diverse modifiche (anche importanti) sotto molti punti di vista, ma il sistema necessita ancora di qualche perfezionamento, che probabilmente arriverà in concomitanza del rilascio della nuova versione di OS X visti i piani di integrazione sempre più stretta.

Riguardo le dimensioni del telefono, se siete tra quelli che guardavano altrove da Apple per via del display piccolo degli iPhone della serie 5/5C/5S ora potete valutare senz’ombra di dubbio gli ultimi arrivati della casa della mela; se (viceversa) apprezzavate la compattezza e la comodità degli iPhone precedenti, dovreste limitarvi a prendere il considerazione il modello da 4,7 pollici, che è grosso ma non enorme come iPhone 6 plus. Alla luce di questa svolta sulle dimensioni resta da capire quali saranno le intenzioni di Apple quando usciranno definitivamente di scena i modelli più vecchi: verranno realizzati ancora nuovi iPhone con lo schermo da 4 pollici? A mio avviso sarebbe un bene per Apple mantenere in vita tre diverse dimensioni che rispondono a tre diverse esigenze di utilizzo, ma lo scopriremo solo nei prossimi anni.

Domenico Galimberti
blog puce72

Gli altri interventi di Domenico Galimberti sono disponibili a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • user8 scrive:
    apple ha rilasciato la patch
    apple ha rilasciato la patchhttp://support.apple.com/kb/DL1769?viewlocale=en_US&locale=en_US per maverickshttp://support.apple.com/kb/DL1768 mountain lionhttp://support.apple.com/kb/DL1767 e lion
    • Passante scrive:
      Re: apple ha rilasciato la patch
      - Scritto da: user8
      apple ha rilasciato la patch

      http://support.apple.com/kb/DL1769?viewlocale=en_U

      http://support.apple.com/kb/DL1768 mountain lion

      http://support.apple.com/kb/DL1767 e lionE questa patcha veramente o lascia buchi come l'altra ?
  • ... scrive:
    Ultime ore nel bunker
    aprile 1945 (ottobre 2014)Berlino (Punto Informatico) e' in macerie.Nella profondita' del bunker (redazione), Hitler (annunziata) farnetica di inesistenti divisioni (fondi svizzeri) pronti al contrattacco (ripianamento dei debiti) che non avverra'. Le ultime dissanguate truppe (maxsix, bertuccia, leguleio, etc) nulla possono contro la montante marea sovietica (il tribunale fallimentare) che gia' si vede in lontananza e che domani sferrera' l'assalto finale.Nei brevi sprazzi di lucidita', il Supremo Comandante a gia' deciso: non cadra' vivo in mani nemiche.All'alba, passera' formalmente il comando ad uno dei generali soppravvissuti (galimberti), fara' abbattere il suo amato pastore alsaziano (Alfonso) e poi con Eva (botta') predera' il cianuro.I loro corpi verranno creamati in un posto segreto e le ceneri sparse al vento.OH RAGA; qualcuno ci fa un meme col film di hitler sottotitolato in modo PI-esco? dai che si ride, cazzo! :P
  • ... scrive:
    Ultime ore nel bunker
    aprile 1945 (ottobre 2014)Berlino (Punto Informatico) e' in macerie.Nella profondita' del bunker (redazione), Hitler (annunziata) farnetica di inesistenti divisioni (fondi svizzeri) pronti al contrattacco (ripianamento dei debiti) che non avverra'. Le ultime dissanguate truppe (maxsix, bertuccia, leguleio, etc) nulla possono contro la montante marea sovietica (il tribunale fallimentare) che gia' si vede in lontananza e che domani sferrera' l'assalto finale.Nei brevi sprazzi di lucidita', il Supremo Comandante a gia' deciso: non cadra' vivo in mani nemiche.All'alba, passera' formalmente il comando ad uno dei generali soppravvissuti (galimberti), fara' abbattere il suo amato pastore alsaziano (Alfonso) e poi con Eva (botta') predera' il cianuro.I loro corpi verranno creamati in un posto segreto e le ceneri sparse al vento.OH RAGA; qualcuno ci fa un meme col film di hitler sottotitolato in modo PI-esco? dai che si ride, cazzo!Con la lingua fuori
  • ... scrive:
    Ultime ore nel bunker
    aprile 1945 (ottoble 2014)Berlino (Punto Informatico) e' in macerie.Nella profondita' del bunker (redazione), Hitler (annunziata) farnetica di inesistenti divisioni (fondi svizzeri) pronti al contrattacco (ripianamento dei debiti) che non avverra'. Le ultime dissanguate truppe (maxsix, bertuccia, leguleio, etc) nulla possono contro la montante marea sovietica (il tribunale fallimentare) che gia' si vede in lontananza e che domani sferrera' l'assalto finale.Nei brevi sprazzi di lucidita', il Supremo Comandante a gia' deciso: non cadra' vivo in mani nemiche.All'alba, passera' formalmente il comando ad uno dei generali soppravvissuti (galimberti), fara' abbattere il suo amato pastore alsaziano (Alfonso) e poi con Eva (botta') predera' il cianuro.I loro corpi verranno creamati in un posto segreto e le ceneri sparse al vento.OH RAGA; qualcuno ci fa un meme col film di hitler sottotitolato in modo PI-esco? dai che si ride, cazzo! :p
    • panda rossa scrive:
      Re: Ultime ore nel bunker
      - Scritto da: ...
      aprile 1945 (ottoble 2014)

      Berlino (Punto Informatico) e' in macerie.
      Nella profondita' del bunker (redazione), Hitler
      (annunziata) farnetica di inesistenti divisioni
      (fondi svizzeri) pronti al contrattacco
      (ripianamento dei debiti) che non avverra'. Le
      ultime dissanguate truppe (maxsix, bertuccia,
      leguleio, etc) nulla possono contro la montante
      marea sovietica (il tribunale fallimentare) che
      gia' si vede in lontananza e che domani sferrera'
      l'assalto
      finale.

      Nei brevi sprazzi di lucidita', il Supremo
      Comandante a gia' deciso: non cadra' vivo in mani
      nemiche.
      All'alba, passera' formalmente il comando ad uno
      dei generali soppravvissuti (galimberti), fara'
      abbattere il suo amato pastore alsaziano
      (Alfonso) e poi con Eva (botta') predera' il
      cianuro.

      I loro corpi verranno creamati in un posto
      segreto e le ceneri sparse al
      vento.

      OH RAGA; qualcuno ci fa un meme col film di
      hitler sottotitolato in modo PI-esco? dai che si
      ride, cazzo!
      :pMa e' mai possibile che si debba sempre cadere nella legge di Godwin anche quando non e' necessario?
  • For teh lulz scrive:
    nel frattempo...
    https://www.techdirt.com/articles/20130614/02110223467/microsoft-said-to-give-zero-day-exploits-to-us-government-before-it-patches-them.shtml , e sono il primo a dire che Microsoft fa dei prodotti validi . Con SQL Server 2014 con gli Analysis Services + Reporting Services sono venute fuori di quelle analisi da far "paura", e roba opensorcia come Pentaho ci avrei messo secoli. Oppure con Visual Studio ho subito iniziato a programmare, mentre con l' IDE dato insieme a QT, non l'ho trovato per nulla immediato (della serie: Dove ca$$o si trova il metodo "click" per l'oggetto bottone?) .http://beta.slashdot.org/story/207825 : a quanto pare sembra che bash sia bucata quanto un groviera (nel frattempo rimango con zsh, va...)
    • For teh lulz scrive:
      Re: nel frattempo...
      PS: Se è vero quello che dice l'articolo che ho pubblicato, che m$ prima da alle agenzie governative gli exploit, prima di patcharle fa pensare, comunque....
    • Fun Time scrive:
      Re: nel frattempo...
      - Scritto da: For teh lulz
      https://www.techdirt.com/articles/20130614/0211022


      http://beta.slashdot.org/story/207825 : a quanto
      pare sembra che bash sia bucata quanto un
      groviera (nel frattempo rimango con zsh,
      va...)Son d' accordo su VS. E il migliore software che arriva da MS.Non tanto per l' editor di GUI che uno sopravvive anche senza e si trova pure in altri prodotti con la stessa qualita come Delphi (e buona cosa averlo, non dico di no, e XAML e comodo), ma per:- Intellisense e tutti i sistemi di suggerimento e navigazione del codice che fornisce per C++, C#, VisualBasic e pure in tutto il mondo ASP.NET (HTML, CSS, JS, nei template Razor).- Debugger e interfaccia di debugging.- Testing suite integrata.- NU Package manager.Eclipse si avvicina pure ma e 1000 volte piu pesante e usa il quadruplo della memoria per fare le stesse cose.
    • ... scrive:
      Re: nel frattempo...
      - Scritto da: For teh lulz
      Dove ca$$o si trova il metodo "click" per l'oggetto bottone?Nei sorgenti con vi hai provato a guardare ? Di solito li' lo trovi.
  • collione scrive:
    massiminooooo
    e il macaco come fa, la la la la la http://www.tomshw.it/cont/news/bug-in-ios-8-documenti-cancellati-e-password-a-nudo/59471/1.htmlsempre più ridicoli, sempre più bucati (rotfl)macaco, un nome una garanzia (rotfl)
    • Darwin scrive:
      Re: massiminooooo
      LOL <i
      Invece l'operazione, affermano alcuni utenti sui forum, li cancella dallo spazio online e anche dagli altri dispositivi collegati, compresi computer desktop sincronizzati. Se non si ha un backup (Time Machine, Dropbox o altro), l'unica è sperare che Apple risolva il problema e ripristini i dati persi. </i
      Oppure affidarsi a Reddit e The Pirate Bay per i torrent.(rotfl)
  • Darwin scrive:
    Re: DOVE L'AVETE LETTO?
    - Scritto da: kruks
    Non si può garantire un livello di sicurezza
    elevato fornendo l'accesso ad una shell, a meno
    di un
    chroot.BOOOMChe è quello che dicevamo nell'articolo precedente.Anzi, a dir la verità io la chroot jail non l'avevo nemmeno considerata, visto che senza patch GrSecurity non è proprio sicura. O meglio, lo è, ma non al punto tale da farci girare un servizio critico.Io avevo parlato addirittura di container, come lxc, OpenVZ, Jail e Zone.
    • ... scrive:
      Re: DOVE L'AVETE LETTO?
      - Scritto da: Darwin
      - Scritto da: kruks

      Non si può garantire un livello di sicurezza

      elevato fornendo l'accesso ad una shell, a

      meno di un chroot.
      BOOOM
      Che è quello che dicevamo nell'articolo
      precedente.
      Anzi, a dir la verità io la chroot jail non
      l'avevo nemmeno considerata, visto che senza
      patch GrSecurity non è proprio sicura. O meglio,
      lo è, ma non al punto tale da farci girare un
      servizio
      critico.

      Io avevo parlato addirittura di container, come
      lxc, OpenVZ, Jail e Zone.Quando si vede quando uno e' un sistemista UNIX o un sistemista windows.Solo un sistemista windows puo' pensare che bucata una dll = bucato tutto il sistema, poiche è abituato a lavorare con un SO ingegnerizzato male.UNIX essendo ingegnerizzato molto meglio e' composto da una serie di camere stagne che gli utilizzatori di windows non riescono neanche ad immaginare.
      • xifkuibw scrive:
        Re: DOVE L'AVETE LETTO?
        - Scritto da: ...
        UNIX essendo ingegnerizzato molto meglio e'
        composto da una serie di camere stagneStagnissime
        • ... scrive:
          Re: DOVE L'AVETE LETTO?
          - Scritto da: xifkuibw
          - Scritto da: ...

          UNIX essendo ingegnerizzato molto meglio

          e' composto da una serie di camere stagne
          StagnissimeDimostra pure il contrario, siamo qua per discutere, dicci dicci.
          • xifkuibw scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: ...
            Dimostra pure il contrario, siamo qua per
            discutere, dicci
            dicci.Shellshock, mai sentito parlare?
          • ... scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: xifkuibw
            - Scritto da: ...

            Dimostra pure il contrario, siamo qua per

            discutere, dicci dicci.
            Shellshock, mai sentito parlare?Fermato dai container, appunto.
          • Sistemista scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: xifkuibw

            - Scritto da: ...


            Dimostra pure il contrario, siamo

            qua per discutere, dicci dicci.

            Shellshock, mai sentito parlare?
            Fermato dai container, appunto.Lascia stare, non sa di cosa parla, non credo abbia mai visto un vero UNIX.
          • xifkuibw scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?

            Fermato dai container, appunto.(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Sistemista scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: xifkuibw

            Fermato dai container, appunto.Proprio come dicevo nel post sopra, non sai di cosa si sta parlando.
          • xifkuibw scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Sistemista
            Proprio come dicevo nel post sopra, non sai di
            cosa si sta
            parlando.Quindi tutto a posto? Non c'è nessun problema, vero?
          • Passante scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: xifkuibw
            - Scritto da: Sistemista

            Proprio come dicevo nel post sopra, non

            sai di cosa si sta parlando.
            Quindi tutto a posto? Non c'è nessun problema,
            vero?Niente al confronto di un Blaster o un Sasser.Se pensi il contrario spiegaci il perche' ed il percome che testo sui sistemi qua.
          • 2014 scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Passante
            - Scritto da: xifkuibw

            - Scritto da: Sistemista


            Proprio come dicevo nel post sopra, non


            sai di cosa si sta parlando.


            Quindi tutto a posto? Non c'è nessun
            problema,

            vero?

            Niente al confronto di un Blaster o un Sasser.
            Se pensi il contrario spiegaci il perche' ed il
            percome che testo sui sistemi
            qua.Sai leggere il russo? :D
          • Darwin scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            Tu sì, a quanto pare.Traduci e illuminaci...
          • 2014 scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Darwin
            Tu sì, a quanto pare.

            Traduci e illuminaci...problemi vostri
          • Darwin scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            [img]http://www.almostzara.com/wp-content/uploads/climbing-mirror.jpg[/img]
          • 2014 scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Darwin
            [img]http://www.almostzara.com/wp-content/uploads/non senti bussare alle tue porte? :D
          • Darwin scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            No, non sta bussando nessuno.
          • xifkuibw scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Passante
            Niente al confronto di un Blaster o un Sasser.
            Se pensi il contrario spiegaci il perche' ed il
            percome che testo sui sistemi
            qua.Pere con mele, si stava parlando delle camere stagne di Unix forate tramite bash
          • Uno sveglio scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: xifkuibw
            - Scritto da: Passante

            Niente al confronto di un Blaster o

            un Sasser.

            Se pensi il contrario spiegaci il

            perche' ed il percome che testo sui

            sistemi qua.
            Pere con mele, si stava parlando delle camere
            stagne di Unix forate tramite bashVeramente si parlava del fatto che anche con il problema di bash le camere stagne reggono, se vuoi dimostrare il contrario stiamo aspettando.
          • xifkuibw scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Uno sveglio
            Veramente si parlava del fatto che anche con il
            problema di bash le camere stagne reggono, se
            vuoi dimostrare il contrario stiamo
            aspettando.http://www.cvedetails.com/cve/CVE-2014-7187/"allows remote attackers to cause a denial of service (out-of-bounds array access and application crash) or possibly have unspecified other impact via deeply nested for loops"
          • Passante scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: xifkuibw
            - Scritto da: Uno sveglio

            Veramente si parlava del fatto che anche con
            il

            problema di bash le camere stagne reggono, se

            vuoi dimostrare il contrario stiamo

            aspettando.
            http://www.cvedetails.com/cve/CVE-2014-7187/
            "allows remote attackers to cause a denial of
            service (out-of-bounds array access and
            application crash) or possibly have unspecified
            other impact via deeply nested for loops"https://coreos.com/blog/security-update-shellshock/
          • xifkuibw scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Passante
            https://coreos.com/blog/security-update-shellshockAvevo linkato il CVE-2014-7187...Comunque i vergognosi workaround proposti non hanno proprio nulla a che fare con la camere stagne
          • Passante scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: xifkuibw
            - Scritto da: Passante
            https://coreos.com/blog/security-update-shellshock
            Avevo linkato il CVE-2014-7187...
            Comunque i vergognosi workaround proposti non
            hanno proprio nulla a che fare con la camere
            stagneScusa se do' maggior retta a chi le ha scritte che a te.
          • xifkuibw scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Passante
            Scusa se do' maggior retta a chi le ha scritte
            che a
            te.Per carità, sono funzionanti, ma non c'entrano comunque nulla con le camera stagna
          • Un altro scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: xifkuibw
            - Scritto da: Passante

            Scusa se do' maggior retta a chi

            le ha scritte che a te.
            Per carità, sono funzionanti, ma non c'entrano
            comunque nulla con le camera stagnaSe lo dici tu che utilizzi termini tanto tecnici dall'inizio del tread per negarlo ci si crede sicuro che sei un'esperto.
          • xifkuibw scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Un altro
            Se lo dici tu che utilizzi termini tanto tecnici
            dall'inizio del tread per negarlo ci si crede
            sicuro che sei
            un'esperto.Non mi interessa se non mi credi, il problema è tuo
          • Un altro scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: xifkuibw
            - Scritto da: Un altro

            Se lo dici tu che utilizzi termini

            tanto tecnici dall'inizio del tread per

            negarlo ci si crede sicuro che sei

            un'esperto.
            Non mi interessa se non mi credi, il problema è
            tuoAlla fine non hai detto niente, quindi c'e' poco da credere o non credere, il tuo unico contributo e' stato postare un link.
          • xifkuibw scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Un altro
            Alla fine non hai detto niente, quindi c'e' poco
            da credere o non credere, il tuo unico contributo
            e' stato postare un
            link.Non ti fidi neppure di quello? Sono ancora problemi tuoi
          • Passante scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            Quel link non dimostra nulla.Non hai portato prove che smentiscano quello che è stato detto, né tanto meno prove che dimostrino che la falla sta venendo sfruttata per fare danni.Hai solo portato un link al ticket del bug, che vuol dire tutto e niente.
          • xifkuibw scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Passante
            Quel link non dimostra nulla.
            Non hai portato prove che smentiscano quello che
            è stato detto, né tanto meno prove che dimostrino
            che la falla sta venendo sfruttata per fare
            danni.Resta pure col prosciutto sugli occhi convinciti che la falla non possa essere sfruttata.Mi raccomando, non applicare neppure la patch correttiva. Anzi, non la faranno neppure, visto che un espertone che si fa chiamare Passante dice che non c'è nessun problema... :-o
          • Passante scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            Guarda che sei tu che hai detto che le camere stagne vengono bucate.Prove non ne hai portate. Solo parole, fatti zero.
          • xifkuibw scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Passante
            Guarda che sei tu che hai detto che le camere
            stagne vengono
            bucate.
            Prove non ne hai portate. Solo parole, fatti zero. :-o :-o :-oFai pure il muro, il bug stesso ti dimostra ciò...
          • Un altro scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: xifkuibw
            - Scritto da: Passante

            Guarda che sei tu che hai detto che le camere

            stagne vengono bucate.

            Prove non ne hai portate. Solo parole, fatti

            zero.
            :-o :-o :-o
            Fai pure il muro, il bug stesso ti dimostra ciò...Guarda che evidente che non sai di cosa stiamo parlando, ti abbiamo fatto diverse domande specifiche cui non solo non hai risposto, ma non le hai proprio capite. Hai messo il link a un ticket senza neanche sapere cosa fosse, guarda sei divertente ma lascia parlare i grandi.
          • xifkuibw scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Un altro
            Guarda che evidente che non sai di cosa stiamo
            parlando, ti abbiamo fatto diverse domande
            specifiche cui non solo non hai risposto, ma non
            le hai proprio capite. Hai messo il link a un
            ticket senza neanche sapere cosa fosse, guarda
            sei divertente ma lascia parlare i
            grandi.Resta pure a parlare senza renderti conto che devi correre ai ripari...
          • wbiukfix scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: xifkuibw
            Resta pure a parlare senza renderti conto che
            devi correre ai
            ripari...Sì sì, bla bla bla.Bravo, ciuccia.
          • Un altro scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Darwin
            La cosa più bella è che quando è uscito
            quest'articolo sono arrivati massimino e
            compagnia vagante a trollare sul fatto che
            nell'altro thread abbiamo minimizzato la
            situazione e che qui invece non scriveva
            nessuno (all'una di notte, precisiamolo).Perche' quando ci si addentra l'argomento diventa complesso, non e' windows che bucata una dll bucato tutto il sistema.Al che arrivano i troll che non sanno di cosa stanno parlando ma ci provano, facendo figure ridicole, non sanno rispondere alle domande, continuano a ripetere concetti che per loro sono vaghi.Si insomma e' divertente (rotfl)(rotfl)
            Io intanto prendo i popcorn e me la rido.+1Il resto lo quoto tutto.
          • Winaro DOC scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Un altro
            Perche' quando ci si addentra l'argomento diventa
            complesso, non e' windows che bucata una dll
            bucato tutto il
            sistema.Di quale caso parli?
          • ... scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Winaro DOC
            - Scritto da: Un altro

            Perche' quando ci si addentra l'argomento

            diventa complesso, non e' windows che bucata

            una dll bucato tutto il sistema.
            Di quale caso parli?Ma sei nato ieri ?I problemi dei servizi locali che si potevano explotare.Screensaver con cui potevi scrivere nel registro.Il browser che solo visitando una pagina we ti faceva prendere i full priv della macchina.Bug nel LUA e perfino nell'installer, pure attraverso quello facendolo andare in crash attraverso un user non admin te lo faceva diventare admin !http://social.msdn.microsoft.com/Search/en-US?query=bug&emptyWatermark=true&ac=4Windows e' ancora lontano lontano dal concetto di compartimenti stagni, anche in versione server.
          • Winaro DOC scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: ...
            Ma sei nato ieri ?
            I problemi dei servizi locali che si potevano
            explotare.Mi sono spiegato male, volevo sapere quali testimonianze abbiamo di server buttati giù.
          • ... scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Winaro DOC
            - Scritto da: ...

            Ma sei nato ieri ?

            I problemi dei servizi locali che si potevano

            explotare.
            Mi sono spiegato male, volevo sapere quali
            testimonianze abbiamo di server buttati
            giù.Ecco i 10 peggiori virus della storiaDanni per 25-30 miliardi di dollarihttp://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/sicurezzaweb/classifica-virus/classifica-virus.html
          • Winaro DOC scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: ...
            Ecco i 10 peggiori virus della storia
            Danni per 25-30 miliardi di dollari

            http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_Fonte: repubblica...."Come salvarsi da questi virus? Con un Mac"Basterebbe già questo...Comunque, gli unici 2 virus che colpivano i server erano facilmente arginabili(se sei ignorante fatti 2 ricerche. Le misure non sono né più né meno degli workaround postati da Passante qui sopra).Però sto ancora aspettando le testimonianze di server buttati giù.
          • PorPoro scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Winaro DOC
            - Scritto da: ...

            Ecco i 10 peggiori virus della storia

            Danni per 25-30 miliardi di dollari




            http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_
            Fonte: repubblica....
            "Come salvarsi da questi virus? Con un Mac"
            Basterebbe già questo...

            Comunque, gli unici 2 virus che colpivano i
            server erano facilmente arginabili(se sei
            ignorante fatti 2 ricerche. Le misure non sono né
            più né meno degli workaround postati da Passante
            qui
            sopra).
            Però sto ancora aspettando le testimonianze di
            server buttati giù.Allora non hai letto l'artocolo che ho lincato, parla di danni stimati per 25-30 miliardi di dollari.Danni per 25-30 miliardi di dollariDanni per 25-30 miliardi di dollariDanni per 25-30 miliardi di dollari
          • Passante scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Winaro DOC
            - Scritto da: ...

            Ecco i 10 peggiori virus della storia

            Danni per 25-30 miliardi di dollari




            http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_
            Fonte: repubblica....
            "Come salvarsi da questi virus? Con un Mac"
            Basterebbe già questo...

            Comunque, gli unici 2 virus che colpivano i
            server erano facilmente arginabili(se sei
            ignorante fatti 2 ricerche. Le misure non sono né
            più né meno degli workaround postati da Passante
            qui
            sopra).
            Però sto ancora aspettando le testimonianze di
            server buttati
            giù.E il bello è che nell'articolo lincato ci sono già notevoli esempi: "...chiudere le comunicazioni satellitari di alcune agenzie di stampa francesi, cancellare dei voli della Delta airlines e bloccare i sistemi di numerose compagnie in tutto il mondo."
          • Darwin scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Winaro DOC
            Però sto ancora aspettando le testimonianze di
            server buttati
            giù.Ehm, i danni di Sasser sono noti a tutto il mondo, eh...https://it.wikipedia.org/wiki/SASSER <i
            Alla sua apparizione SASSER ha causato gravi danni alle reti informatiche mondiali. Fra i casi più importanti citiamo: Il blocco durato alcune ore delle comunicazioni via satellite dell'agenzia France Presse La cancellazione di numerosi voli intercontinentali della compagnia aerea americana Delta Air Lines Sono state inoltre colpiti dal virus computer della guardia costiera britannica, della Sampo Bank finlandese, delle Deutsche Post e della Commissione europea </i
          • Winaro DOC scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Darwin
            https://it.wikipedia.org/wiki/SASSER"D'altro canto, difendersi è piuttosto semplice, in quanto basta configurare correttamente il firewall"A quanto pare, anche qui ci sono le camere stagne
          • Bestia scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Winaro DOC
            - Scritto da: Darwin

            https://it.wikipedia.org/wiki/SASSER
            "D'altro canto, difendersi è piuttosto semplice,
            in quanto basta configurare correttamente il
            firewall"
            A quanto pare, anche qui ci sono le camere stagneNo: il firewall è a parte ed è uno UNIX, come in tutte le aziende che si rispettino.
          • Darwin scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Winaro DOC
            A quanto pare, anche qui ci sono le camere stagneGuarda che le camere stagne sono i container, eh.https://en.wikipedia.org/wiki/Operating_system%E2%80%93level_virtualization
          • ... scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Winaro DOC

            A quanto pare, anche qui ci sono le camere
            stagne
            Guarda che le camere stagne sono i container, eh.
            https://en.wikipedia.org/wiki/Operating_system%E2%E' fantascienza per lui, non traumatizzarlo con queste cose da grandi.
          • Winaro DOC scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Winaro DOC

            A quanto pare, anche qui ci sono le camere
            stagne
            Guarda che le camere stagne sono i container, eh.
            https://en.wikipedia.org/wiki/Operating_system%E2%E ci sono pure in Windows
          • ... scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Winaro DOC
            - Scritto da: Darwin

            - Scritto da: Winaro DOC


            A quanto pare, anche qui ci sono le
            camere

            stagne

            Guarda che le camere stagne sono i
            container,
            eh.


            https://en.wikipedia.org/wiki/Operating_system%E2%
            E ci sono pure in WindowsHo cercato "camere stagne windows" su google.it ed il primo articolo che esce e' questo: http://attivissimo.blogspot.it/2011/11/falla-nel-tcpip-di-windows-permette-di.html
          • Winaro DOC scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: ...
            Ho cercato "camere stagne windows" su google.it
            ed il primo articolo che esce e' questo:
            http://attivissimo.blogspot.it/2011/11/falla-nel-tDa chi è stata sfruttata?
          • Darwin scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Winaro DOC
            E ci sono pure in WindowsHai visto la differenza tra quelle Windows e quelle Unix?No? Bene, allora prova a guardare la tabella:iCore Virtual Accounts (Proprietary/Freeware)File system isolation: SìCopy on Write: NoDisk quotas: SìI/O rate limiting: NoMemory limits: NoCPU quotas: NoNetwork isolation: NoPartition checkpointing and live migration: NoRoot privilege isolation: N/DSandboxie (Proprietary/Shareware)File system isolation: SìCopy on Write: SìDisk quotas: ParzialeI/O rate limiting: NoMemory limits: NoCPU quotas: NoNetwork isolation: ParzialePartition checkpointing and live migration: NoRoot privilege isolation: SìBei giocattoli, non c'è che dire. Proprio paragonabili a quelle Unix, che offrono Network Isolation/Virtualization (OpenvSwitch su Linux, VImage su FreeBSD e Crossbow su Solaris/Illumos) e limiting per le risorse.L'unico decente è Parallel che è pure a pagamento, con una differenza:il Copy on Write è pure monco su Windows, visto che ReFS non è usato in produzione, mentre ZFS c'è da dieci anni.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 ottobre 2014 15.34-----------------------------------------------------------
          • ... scrive:
            Re: DOVE L'AVETE LETTO?
            - Scritto da: Winaro DOC
            - Scritto da: Darwin

            https://it.wikipedia.org/wiki/SASSER
            "D'altro canto, difendersi è piuttosto semplice,
            in quanto basta configurare correttamente il
            firewall"
            A quanto pare, anche qui ci sono le camere stagne[img]http://3.bp.blogspot.com/-sDYNtLSJmto/TlpU8ks2nFI/AAAAAAAABrQ/lQ-MZtaPDPI/zeus_trojan_alert.jpg[/img]
  • ... scrive:
    aho, annunziata!
    cioe', maxsix ha "licenza di offendere" e chi gli risponde no e gli si cancellano i post per poi lucchettarli? Luca, ma che merda d'uomo sei?
    • maxsix scrive:
      Re: aho, annunziata!
      - Scritto da: ...
      cioe', maxsix ha "licenza di offendere" e chi gli
      risponde no e gli si cancellano i post per poi
      lucchettarli? Luca, ma che merda d'uomo
      sei?Uuuuuuhhhhhh, poverino si sente offeso il nostro nr... non registrato.Intanto registrati.Poi forse, vieni qui, e forse, accetteremo le tue sentenze sputacchiate qua e la.Fino ad allora mr. nr..... rimani li fermo che ancora le mani non mi fanno male.
      • ... scrive:
        Re: aho, annunziata!
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: ...

        cioe', maxsix ha "licenza di offendere" e
        chi
        gli

        risponde no e gli si cancellano i post per
        poi

        lucchettarli? Luca, ma che merda d'uomo

        sei?

        Uuuuuuhhhhhh, poverino si sente offeso il nostro
        nr... non
        registrato.max, quando l'offensore e' niente (tu), l'offesa e' zero (i tuoi post).Viceversa, quello che "offende" e' la metodologia "due pesi e due misure del tuo compagnuccio di merende", tutto qua.

        Intanto registrati.

        Poi forse, vieni qui, e forse, accetteremo le tue
        sentenze sputacchiate qua e
        la.

        Fino ad allora mr. nr..... rimani li fermo che
        ancora le mani non mi fanno male.Parla quello che chiama il t1000 a ogni pie' sospinto, hahahahahaha
      • dont feed the troll - Back Again scrive:
        Re: aho, annunziata!
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: ...

        cioe', maxsix ha "licenza di offendere" e
        chi
        gli

        risponde no e gli si cancellano i post per
        poi

        lucchettarli? Luca, ma che merda d'uomo

        sei?

        Uuuuuuhhhhhh, poverino si sente offeso il nostro
        nr... non
        registrato.

        Intanto registrati.Essere registrati o meno non sottrare gli utenti al rispetto della policy.Resta il fatto che personaggi come voi applefan, finti esperti legali, e videotechini, cioè tutta gente ascrivibile alla lista dei troll, fate carne di porco della policy, della netiquette e della buon educazione, e il T1000, cioè Annunziata, vi lascia liberi di inondare il forum di contumelie, sciocchezze, insulti + o - velati e in generale di mancanza di rispetto per il prossimo.Gli altri vengono censurati spesso per motivi incomprensibili, ma ancor + spesso per proteggere voi troll di cui sopra.Di questo parlava il signor "nr:..." che registrato o meno, resta una persona.

        Poi forse, vieni qui, e forse, accetteremo le tue
        sentenze sputacchiate qua e
        la.

        Fino ad allora mr. nr..... rimani li fermo che
        ancora le mani non mi fanno
        male.Vedo che ammetti liberamente di "abusare" di questo tuo interlocutore, forte di questa protezione della redazione, che non perde mai occasione di dimostrare i suoi limiti. Umani, innanzitutto.
        • ... scrive:
          Re: aho, annunziata!
          - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
          - Scritto da: maxsix
          Vedo che ammetti liberamente di "abusare" di
          questo tuo interlocutore, forte di questa
          protezione della redazione, che non perde mai
          occasione di dimostrare i suoi limiti. Umani,
          innanzitutto.Tra non molto ci sara' il meritato fallimento della rivista e finiranno giustamente tutti per strata, con Andreis non sarebbe successo.Me lo vedo Annunziata lavorare come genius e Maruccia a lavorare come zerbino o uomo di fatica.
          • dont feed the troll - Back Again scrive:
            Re: aho, annunziata!
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again

            - Scritto da: maxsix


            Vedo che ammetti liberamente di "abusare" di

            questo tuo interlocutore, forte di questa

            protezione della redazione, che non perde mai

            occasione di dimostrare i suoi limiti. Umani,

            innanzitutto.

            Tra non molto ci sara' il meritato fallimento
            della rivista e finiranno giustamente tutti per
            strata, con Andreis non sarebbe
            successo.

            Me lo vedo Annunziata lavorare come genius e
            Maruccia a lavorare come zerbino o uomo di
            fatica.Sinceramente?Non riesco a godere nè della disoccupazione, nè della scomparsa di un giornale, quale esso sia.Possiamo sicuramente affermare che questo "giornale" ha degli evidentissimi limiti sia nella parte "notizie" (sempre in ritardo sul pezzo, spesso marchettaro, mai autorevole) sia nella parte commenti dove sebbene si sia raccolta una comunità eterogenea, competente e diciamocelo divertente, questa viene regolarmente mortificata da una censura ben oltre il limite del demenziale, quando non smaccatamente a sostegno di troll di quarta come il maxsix di cui discutiamo.Dispiace, sono anni che ci ritroviamo qui al cazzeggio, noi che facciamo un lavoro di attesa (finchè funziona tutto non abbiamo niente da fare), però anni e anni di malagestione di pagano.Però a me dispiace, alla fine.
          • ... scrive:
            Re: aho, annunziata!
            - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
            - Scritto da: ...

            Tra non molto ci sara' il meritato

            fallimento della rivista e finiranno

            giustamente tutti per strata, con

            Andreis non sarebbe successo.

            Me lo vedo Annunziata lavorare come genius

            e Maruccia a lavorare come zerbino o uomo

            di fatica.
            Sinceramente?SI, se fai male il tuo lavoro rovini la gente, meglio che inizi a fare altro, vale per i medici, per i giornalisti, per i meccanici, per tutti.
            Non riesco a godere nè della disoccupazione, nè
            della scomparsa di un giornale, quale esso sia.Mica ho detto che deve essere disoccupato ! Rileggi la mia frase, gli auguro di trovare immediatamente un altro lavoro all'altezza delle sue capacita'.
            Dispiace, sono anni che ci ritroviamo qui al
            cazzeggio, noi che facciamo un lavoro di attesa
            (finchè funziona tutto non abbiamo niente da
            fare), però anni e anni di malagestione di
            pagano.
            Però a me dispiace, alla fine.Le cose belle (il forum) finiscono quando si legano a cose brutte (la redazione) era prevedibile vedendo gli anni immediatamente post andreis.
        • ... scrive:
          Re: aho, annunziata!
          - Scritto da: dont feed the troll - Back Again
          - Scritto da: maxsix

          - Scritto da: ...


          cioe', maxsix ha "licenza di offendere"
          e

          chi

          gli


          risponde no e gli si cancellano i post
          per

          poi


          lucchettarli? Luca, ma che merda d'uomo


          sei?



          Uuuuuuhhhhhh, poverino si sente offeso il
          nostro

          nr... non

          registrato.



          Intanto registrati.


          Essere registrati o meno non sottrare gli utenti
          al rispetto della
          policy.

          Resta il fatto che personaggi come voi applefan,
          finti esperti legali, e videotechini, cioè tutta
          gente ascrivibile alla lista dei troll, fate
          carne di porco della policy, della netiquette e
          della buon educazione, e il T1000, cioè
          Annunziata, vi lascia liberi di inondare il forum
          di contumelie, sciocchezze, insulti + o - velati
          e in generale di mancanza di rispetto per il
          prossimo.

          Gli altri vengono censurati spesso per motivi
          incomprensibili, ma ancor + spesso per proteggere
          voi troll di cui
          sopra.

          Di questo parlava il signor "nr:..." che
          registrato o meno, resta una
          persona.




          Poi forse, vieni qui, e forse, accetteremo
          le
          tue

          sentenze sputacchiate qua e

          la.



          Fino ad allora mr. nr..... rimani li fermo
          che

          ancora le mani non mi fanno

          male.


          Vedo che ammetti liberamente di "abusare" di
          questo tuo interlocutore, forte di questa
          protezione della redazione, che non perde mai
          occasione di dimostrare i suoi limiti. Umani,
          innanzitutto.tanto tra un po arriva luca "maddog" annunziata e spazza via tutto, come al solito, e le prevaricazioni verbali di maxsix saranno come al solito supportate e sostenute. Speriamo domani che deve decidere decida per la chiusura, questo bubbone infetto degrada il web italiano.Meglio niente che una cosa cosi' degradata come quella di adesso.
  • maxsix scrive:
    725 attacchi/ora
    http://www.enterprise-security-today.com/news/Hackers-Exploit-Shellshock/story.xhtml?story_id=131004IOWQ4J#Adesso, voi soloni cantinari venite qui con le chiappe al vento.E vi prendete le giuste cinghiate.Poi magari vi piace, ma questo è un altro, oscuro, discorso.
    • Un altro scrive:
      Re: 725 attacchi/ora
      - Scritto da: maxsix
      http://www.enterprise-security-today.com/news/Hack
      Adesso, voi soloni cantinari venite qui con le
      chiappe al vento.
      E vi prendete le giuste cinghiate.Guarda che e' tutta colpa dei mac che ancora non sono patchati.
      Poi magari vi piace, ma questo è un altro,
      oscuro, discorso.Non siamo mica macachi, che perfino quelli di destra gli tirano le uova (rotfl)
    • Gustavo Infezione scrive:
      Re: 725 attacchi/ora
      Vero vero! I software a codice aperto sono da ELIMINAREEEEEE!!!Adesso corri a cancellare mach_kernel dai tuoi MAC!!! CORRIIIIIII!!!!
      • maxsix scrive:
        Re: 725 attacchi/ora
        - Scritto da: Gustavo Infezione
        Vero vero! I software a codice aperto sono da
        ELIMINAREEEEEE!!!

        Adesso corri a cancellare mach_kernel dai tuoi
        MAC!!!
        CORRIIIIIII!!!!Potremmo disquisire su cosa e chi eliminare.Non molto, ma potremmo.E, io non corro da nessuna parte se non lautamente pagato.Tu invece gratuitamente risolvi questo problema.ORA.Ah, ovviamente, prima vieni qui a prendere la tua quota di cinghiate dal matusa.Sai, la motivazione è importante.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 settembre 2014 09.46-----------------------------------------------------------
        • ... scrive:
          Re: 725 attacchi/ora
          - Scritto da: maxsix
          Ah, ovviamente, prima vieni qui a prendere la tua
          quota di cinghiate dal matusa.Ma quanto rosichi vecchio rincoglionito ?Sei ridicolo, ti verra' un infarto a fare cosi. Speriamo presto.
        • collione scrive:
          Re: 725 attacchi/ora
          - Scritto da: maxsix
          E, io non corro da nessuna parte se non
          lautamente
          pagato.sogna sogna, tanto più di 1 euro ogni mille post non ti danno (rotfl)
        • Gustavo Infezione scrive:
          Re: 725 attacchi/ora
          Guarda che non ho minimizzato il problema, che è invece molto grave!Però sentire spalare merda sull'opensource da qualcuno che poi usa in buona parte codice opensource mi lascia parecchi dubbi!Ah, per inciso, il problema l'ho già sistemato ieri. Tu cinvece come sei messo sui tuoi mac? :D
          • Rommel scrive:
            Re: 725 attacchi/ora
            Per l'ultimo osx c'è... http://support.apple.com/kb/DL1769
          • maxsix scrive:
            Re: 725 attacchi/ora

            Ah, per inciso, il problema l'ho già sistemato
            ieri. Tu cinvece come sei messo sui tuoi mac?
            :DIeri? Sei fuori?Ti uccidono qui dentro perché non ha gli aggiornamenti automatici o non hai fatto alt-get update bash.Comunque il workaround per OS X l'ho postato io, hmmm, 3 giorni fa.Forse 4.
          • ... scrive:
            Re: 725 attacchi/ora
            - Scritto da: maxsix

            Ah, per inciso, il problema l'ho già
            sistemato

            ieri. Tu cinvece come sei messo sui tuoi mac?

            :D

            Ieri? Sei fuori?
            Ti uccidono qui dentro perché non ha gli
            aggiornamenti automatici o non hai fatto alt-get
            update
            bash.

            Comunque il workaround per OS X l'ho postato io,
            hmmm, 3 giorni
            fa.
            Forse 4.Eh sì, hai postato il workaround, roba tua immagino. Hai sistemato tu la falla di bash, cazzo! (rotfl)
    • collione scrive:
      Re: 725 attacchi/ora
      - Scritto da: maxsix
      http://www.enterprise-security-today.com/news/Hack

      Adesso, voi soloni cantinari venite qui con le
      chiappe al
      vento.
      E vi prendete le giuste cinghiate.
      veramente le cinghiate le stai prendendo pure tu (rotfl)ahahahahahahah non sfrutti i vantaggi dell'opensource ma prendi comunque le mazzate (rotfl)p.s. Apple sta diffondendo il fix, evidentemente il bug non era così innocuo come dicevano :D
      • maxsix scrive:
        Re: 725 attacchi/ora


        ahahahahahahah non sfrutti i vantaggi
        dell'opensource ma prendi comunque le mazzate
        (rotfl)
        Chi te lo dice a te che non sfrutto.CHI?Visto che posso compilare, quando e come voglio le vostre discariche di programmi.Se ne ho bisogno. O trovarli anche pacchettizati in giro. Tipo Macforge o parecchi Git che ci sono in giro.Mi chiedo eh, ma tu usi un Mac tutti i giorni e a parte sfracellarci le palle con la tua connessione a legno/vapore per gli aggiornamenti, non sai proprio una mazza.
        p.s. Apple sta diffondendo il fix, evidentemente
        il bug non era così innocuo come dicevano
        :DNessuno lo ha mai detto.Apple ha semplicemente detto che i Mac in configurazione di default non sono vulnerabili in quanto non hanno i servizi colpiti dal bug attivi.Punto.E comunque stanno aggiornando.Ora dai, accappatoio, infradito e vieni qui a prenderti le cinghiate che meriti.
    • Darwin scrive:
      Re: 725 attacchi/ora
      Ah bellissimi questi 725 attacchi.Ma leggiamo meglio: <i
      Elsewhere, security researchers at Incapsula logged more than 17,400 attacks at an average rate of 725 an hour. The company said that more than 1,800 domains in its network were attacked from about 400 unique IP addresses, more than half originating in China and the United States. <b
      Attackers are using scanners that bombard networks and seek out vulnerable machines. </b
      </i
      Ma questo bug non colpiva la quasi totalità dei server?E perché tutto internet non è down, allora?A me sembra che l'articolo dica che gli attaccanti stiano ANCORA cercando <b
      macchine vulnerabili </b
      .Bene, visto che Sasser e Blaster macinavano ben altri numeri, ci porti di grazia casi di attacchi portati a segno e sistemi manomessi?Perché di <b
      tentativi </b
      di attacco ne puoi portare quanti ne vuoi, ma se poi il danno non c'è parliamo del nulla, eh...Tra l'altro c'è da considerare il commento del tizio sotto: <i
      The media's hyping of this smells like Microsoft money to fan the flames to try to convince the feeble minded that somehow Microsoft Windows is the safe choice.Unfortunately this article is old hat. Patches were out yesterday with the last patch done at 6am this morning. <b
      And no matter how much the media tries to find it - there was no massive breach, there was no massive attack. </b
      </i
      Ehi, ehi massimino. Dove stanno i danni?Non sarà mica come Heartbleed che doveva essere una castrofe e che invece si è rivelata una piccola bolla di sapone con effetti così piccoli da risultare inesistenti...Ed Heartbleed, a differenza di ShellShock, era una falla seria.
      • maxsix scrive:
        Re: 725 attacchi/ora
        - Scritto da: Darwin
        Ah bellissimi questi 725 attacchi.

        Ehi, ehi massimino. Dove stanno i danni?
        Non te li vengono dire di certo ne a te ne a me, ne a collione.A Gigi forse si, lui usa la birra e la salamella per corromperli, ma poi è una tomba.
        Non sarà mica come Heartbleed che doveva essere
        una castrofe e che invece si è rivelata una
        piccola bolla di sapone con effetti così piccoli
        da risultare
        inesistenti...
        Ed Heartbleed, a differenza di ShellShock, era
        una falla
        seria.Oramai, visto che non sei del settore ma sei evidentemente uno smanettone non hai ancora capito che le rogne, quelle vere, quelle serie, quelle che costano grana pesante e che possono influire su valori azionari e/o economici o riguardare una massa di persone non tollerabile semplicemente NON VENGONO COMUNICATI, vengono SECRETATE e ci scende sopra il classico velo OMERTOSO che nemmeno con le bombe nucleari riesci a rompere.Non nascono Snowden tutti i giorni, e ti ricordo che se non era per lui, un (UNO) essere con 2 mani, 2 braccia e una testa nessuno qui si sognerebbe di Prism (in realtà qualcuno lo aveva previsto o sapeva qualcosa che ha fatto da base alla serie televisiva Person of Interest, ma è un altro discorso).Ficcati bene in quella crapa cantinara che il mondo gira esattamente dall'altra parte di dove vorresti tu.Se non sta bene candidati per la prossima missione per Marte.Dovresti trovare iRoby e forse Etype.
        • Darwin scrive:
          Re: 725 attacchi/ora
          - Scritto da: maxsix
          Non te li vengono dire di certo ne a te ne a me,
          ne a
          collione.Guarda che quelli di Sasser si sanno, sai?Anche i danni derivati dai buchi di iCloud...Soltanto delle catastrofi di cui ti riempi la bocca non si sa nulla.
          Oramai, visto che non sei del settore ma sei
          evidentemente uno smanettone non hai ancora
          capito che le rogne, quelle vere, quelle serie,
          quelle che costano grana pesante e che possono
          influire su valori azionari e/o economici o
          riguardare una massa di persone non tollerabile
          semplicemente NON VENGONO COMUNICATI, vengono
          SECRETATE e ci scende sopra il classico velo
          OMERTOSO che nemmeno con le bombe nucleari riesci
          a
          rompere.(rotfl) (rotfl) (rotfl)Tutto pur non di ammettere che fino ad ora hai parlato a vuoto. Sei ridicolo.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 settembre 2014 20.51-----------------------------------------------------------
        • Etype scrive:
          Re: 725 attacchi/ora
          - Scritto da: maxsix
          Non nascono Snowden tutti i giorni, e ti ricordo
          che se non era per lui, un (UNO) essere con 2
          mani, 2 braccia e una testa nessuno qui si
          sognerebbe di Prism (in realtà qualcuno lo aveva
          previsto o sapeva qualcosa che ha fatto da base
          alla serie televisiva Person of Interest, ma è un
          altro
          discorso).Ne hai di immaginazione eh....
    • ... scrive:
      Re: 725 attacchi/ora
      - Scritto da: maxsix
      http://www.enterprise-security-today.com/news/Hack

      Adesso, voi soloni cantinari venite qui con le
      chiappe al
      vento.
      E vi prendete le giuste cinghiate.

      Poi magari vi piace, ma questo è un altro,
      oscuro,Degli iphone6 ne sappiamo per certo che 9 su 10 milioni si sono piegati, ma degli attacchi eseguiti alla BASH, quanti sono andati a buon fine?
      • maxsix scrive:
        Re: 725 attacchi/ora
        - Scritto da: ...
        - Scritto da: maxsix


        http://www.enterprise-security-today.com/news/Hack



        Adesso, voi soloni cantinari venite qui con le

        chiappe al

        vento.

        E vi prendete le giuste cinghiate.



        Poi magari vi piace, ma questo è un altro,

        oscuro,


        Degli iphone6 ne sappiamo per certo che 9 su 10
        milioni si sono piegati, ma degli attacchi
        eseguiti alla BASH, quanti sono andati a buon
        fine?Boh dimmelo tu, mr. sapienza cantinara con la shell spaccata.Ah non lo sai.O lo sai e non vuoi dirmelo.O non c'hai capito ancora na mazza di come gira il mondo.
        • Darwin scrive:
          Re: 725 attacchi/ora
          - Scritto da: maxsix
          Boh dimmelo tu, mr. sapienza cantinara con la
          shell
          spaccata.Per ora zero danni con Shellshock, come zero danni con Heartbleed.Parliamo dei danni di iCloud? Fappening, giusto?Proprio l'altro giorno è uscito il terzo capitolo.Ma non era diventato sicuro? (rotfl)
        • Funz scrive:
          Re: 725 attacchi/ora
          - Scritto da: maxsix

          Degli iphone6 ne sappiamo per certo che 9 su
          10

          milioni si sono piegati, ma degli attacchi

          eseguiti alla BASH, quanti sono andati a buon

          fine?

          Boh dimmelo tu, mr. sapienza cantinara con la
          shell
          spaccata.ciccio, se tu fai un'affermazione eccezionale (ci sono un'infinità di attacchi sfruttando shellshock ) SEI TU ad avere l'onere di portare prove altrettanto eccezionali.Funziona così nel mondo della logica.Capisco che il mondo delle mele caramellate segua una logica diversa, ma qui ce ne fottiamo.
          Ah non lo sai.
          O lo sai e non vuoi dirmelo.no, non lo sappiamo. Diccelo tu. Con dati veri, però. Siamo tutt'orecchi.
    • Etype scrive:
      Re: 725 attacchi/ora
      eccoti una nuova chicca by apple :Dhttp://www.tomshw.it/cont/news/bug-in-ios-8-documenti-cancellati-e-password-a-nudo/59471/1.htmlche dilettanti :D
    • Etype scrive:
      Re: 725 attacchi/ora
      eccoti una nuova chicca by apple :Dhttp://www.tomshw.it/cont/news/bug-in-ios-8-documenti-cancellati-e-password-a-nudo/59471/1.htmlche dilettanti :D
    • collione scrive:
      Re: 725 attacchi/ora
      boom mi è scoppiata la mela http://www.tomshw.it/cont/news/bug-in-ios-8-documenti-cancellati-e-password-a-nudo/59471/1.htmlhahahahaha (rotfl)
      • maxsix scrive:
        Re: 725 attacchi/ora
        - Scritto da: collione
        boom mi è scoppiata la mela
        http://www.tomshw.it/cont/news/bug-in-ios-8-docume

        hahahahaha (rotfl)Era la prima cinghiata.Ora fermo li che arrivano le altre.
    • ... scrive:
      Re: 725 attacchi/ora
      - Scritto da: maxsix
      http://www.enterprise-security-today.com/news/Hack

      Adesso, voi soloni cantinari venite qui con le
      chiappe al
      vento.
      E vi prendete le giuste cinghiate.

      Poi magari vi piace, ma questo è un altro,
      oscuro,
      discorso.ma ti verra un tumore uno di questi giorni.radioterapia, vomito, tre operazioni, sofferenza, ancora radio, ancora dolori, poi per porre fine alla sofferenza ti butterai dal balcone ma non morirai e resterai paralizzato: altri sei mesi di indicibile agonia e poi la fine.
  • maxsix scrive:
    Tomshw vi prende per il deretano
    http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-6-che-si-piega-il-fuffa-flame-che-piace/59444/1.htmlSappiatelo.
    • Un altro scrive:
      Re: Tomshw vi prende per il deretano
      - Scritto da: maxsix
      http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-6-che-si-pie
      Sappiatelo.Guarda che non avendo noi Itelefono non siamo noi ad essere presi per il deretano... Tu cel'hai ??
  • Muruccio scrive:
    PI Bando di coglioni prezzolati
    Dai spompinate apple, i selfie di tua sorella quella macaca stanno su TPB e tu rompi i coglioni con sya stronzata di bug che non fa un cazzo! Siete proprio na manica di coglionazzi senza speranza.
    • maxsix scrive:
      Re: PI Bando di coglioni prezzolati
      - Scritto da: Muruccio
      Dai spompinate apple, i selfie di tua sorella
      quella macaca stanno su TPB e tu rompi i coglioni
      con sya stronzata di bug che non fa un cazzo!
      Siete proprio na manica di coglionazzi senza
      speranza.Porca vacca a questo gli è preso l'embolo.Dai su, sistemeranno sta roba così potrà tornare a fare ls -al tutto il giorno come prima "in tutta sicurezza".
  • ... scrive:
    Tutti muti?
    Ma tutti quelli che minimizzavano, adesso tutti muti? Rendetevi conto che siete ridicoli come ruppolo, maxsix e fanboy vari.
    • maxsix scrive:
      Re: Tutti muti?
      - Scritto da: ...
      Ma tutti quelli che minimizzavano, adesso tutti
      muti? Eh il minimizzatore gli è esploso in mano.Lo stanno ricostruendo, abbi fede e pazienza.
      Rendetevi conto che siete ridicoli come
      ruppolo, maxsix e fanboy
      vari.Hey tu non osare mettermi sullo stesso piano dei cantinari.Mi offendo eh.
      • ... scrive:
        Re: Tutti muti?
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: ...

        Ma tutti quelli che minimizzavano, adesso
        tutti

        muti?

        Eh il minimizzatore gli è esploso in mano.
        Lo stanno ricostruendo, abbi fede e pazienza.


        Rendetevi conto che siete ridicoli come

        ruppolo, maxsix e fanboy

        vari.

        Hey tu non osare mettermi sullo stesso piano dei
        cantinari.

        Mi offendo eh.Tu sei ridicolo quanto loro se non peggio.PI è una latrina di fanboy tali e quali a quelli che vanno a fare il tifo e si picchiano per la squadra di calcio allo stadio.
        • maxsix scrive:
          Re: Tutti muti?
          - Scritto da: ...
          - Scritto da: maxsix

          - Scritto da: ...


          Ma tutti quelli che minimizzavano,
          adesso

          tutti


          muti?



          Eh il minimizzatore gli è esploso in mano.

          Lo stanno ricostruendo, abbi fede e pazienza.




          Rendetevi conto che siete ridicoli come


          ruppolo, maxsix e fanboy


          vari.



          Hey tu non osare mettermi sullo stesso piano
          dei

          cantinari.



          Mi offendo eh.

          Tu sei ridicolo quanto loro se non peggio.
          Peggio, molto peggio.Per quello non devi mettermi alla loro schiera.Io sono il tuo peggior incubo.E stanotte vengo a tirarti per i piedi per vedere l'effetto che fa.
          PI è una latrina di fanboy tali e quali a quelli
          che vanno a fare il tifo e si picchiano per la
          squadra di calcio allo
          stadio.E la cosa ti fa rosicare abbestia, vero mr. nr....?
          • Six iGiaguar e un triciclo scrive:
            Re: Tutti muti?
            Ancora non hai capito come si distinghe il nick da nr.?Lo vedi lo dicevo io che che sei un Prl!
          • maxsix scrive:
            Re: Tutti muti?
            - Scritto da: Six iGiaguar e un triciclo
            Ancora non hai capito come si distinghe il nick
            da
            nr.?
            Lo vedi lo dicevo io che che sei un Prl!Vediamo eh.Provo.Bau bau bau bau (bauuuuuuu), bau bau bau bau, bau bau bau bau (bauuuuuuu). bau bau?Per the rest of the world ho scritto:"Pirla (per esteso), lo sto prendendo per il culo (per esteso). Capito ora?"
          • Six iGiaguar e un triciclo scrive:
            Re: Tutti muti?
            si ho capito vedi nr. non è esteso o contratto rispetto al nick semplicemente non c'entra col nick.Mentre invece Prl non è "contratto" mancano solo le vocali e è un attributo che non c'entra con P.I. ma si adatta assai bene a descriverti e anche a prenderti per i fondelli.Capita adesso la differenza? ;)
          • maxsix scrive:
            Re: Tutti muti?
            - Scritto da: Six iGiaguar e un triciclo
            si ho capito vedi nr. non è esteso o contratto
            rispetto al nick semplicemente non c'entra col
            nick.
            Mentre invece Prl non è "contratto" mancano solo
            le vocali e è un attributo che non c'entra con
            P.I. ma si adatta assai bene a descriverti e
            anche a prenderti per i
            fondelli.
            Capita adesso la differenza?
            ;)Si si, ho capito la differenza tra un pugile suonato all'angolo, un fesso e te.Ovvero nessuna.Ma va bene così eh.Sei sicuramente più divertente e più efficiente nel copia e incolla da google te che qualche sgherro che gira qua dentro.Per ora. Poi vedremo nel tempo se manterrai il ritmo.
          • Si rosica eh scrive:
            Re: Tutti muti?
            - Scritto da: maxsix
            Si si, ho capito la differenza tra un pugile
            suonato all'angolo, un fesso e
            te.Certo ti capita contuinuamente, certo che sai com'e' essere suonato.
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: Tutti muti?
      - Scritto da: ...
      Ma tutti quelli che minimizzavano, adesso tutti
      muti? Rendetevi conto che siete ridicoli come
      ruppolo, maxsix e fanboy vari.Nessuno minimizza e nessuno resta muto; bisogna rimboccarsi le maniche e risolvere il problema, come del resto è stato già fatto.Stiamo parlando di una falla che risale ai tempi di UNIX e che quindi coinvolge tutto ciò che si basa su quel SO (praticamente, buona parte dell'informatica).Il fatto che la falla in 25 anni non sia mai stata trovata non significa nulla; infatti, considera che buona parte dei server che fanno funzionare Internet sono basati su UNIX e derivati e il software di gestione del traffico aereo nella gran parte dei casi gira su sistemi UNIX veri e propri. Se qualche malintenzionato avesse scoperto la falla anni fa, sarebbero stati guai seri (Internet bloccata, traffico aereo in tilt, etc); però non è successo niente, perché trovare quella falla è come cercare un ago in un pagliaio. Per fortuna c'è riuscito un esperto di Red Hat e il problema è stato risolto.Lo stesso discorso riguarda HertBleed; non si è avuta alcuna delle annunciate conseguenze catastrofiche, segno evidente che la falla è stata scoperta e risolta senza che nessuno sia riuscito ad approfittarne.Nessuno prende queste cose alla leggera; anzi, il fatto che si stiano scovando continuamente falle dimostra che nel mondo opensource ci si sta dando da fare per revisionare codice spesso vecchissimo. Il tutto comunque avviene alla luce del sole e proprio per questo motivo la scoperta di una vulnerabilità suscita tanto clamore; nel mondo closed, invece, nessuno sa nulla e nessuno dice nulla. Poi ci pensa Snowden a svelare che persino RSA conteneva una backdoor a disposizione della NSA e che Microsoft da decenni raccoglieva informazioni riservate attraverso Windows e i propri software.
      • ... scrive:
        Re: Tutti muti?
        - Scritto da: Alvaro Vitali
        Nessuno prende queste cose alla leggera; anziAh no? Leggiti gli imbarazzanti commenti in questo thread.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4145699
      • maxsix scrive:
        Re: Tutti muti?
        - Scritto da: Alvaro Vitali
        - Scritto da: ...

        Ma tutti quelli che minimizzavano, adesso
        tutti

        muti? Rendetevi conto che siete ridicoli come

        ruppolo, maxsix e fanboy vari.

        Nessuno minimizza e nessuno resta muto; bisogna
        rimboccarsi le maniche e risolvere il problema,
        come del resto è stato già
        fatto.Le maniche si.Risolvere il problema, hmmmm.... no.
        Stiamo parlando di una falla che risale ai tempi
        di UNIX e che quindi coinvolge tutto ciò che si
        basa su quel SO (praticamente, buona parte
        dell'informatica).
        Il fatto che la falla in 25 anni non sia mai
        stata trovata non significa nulla; infatti,
        considera che buona parte dei server che fanno
        funzionare Internet sono basati su UNIX e
        derivati e il software di gestione del traffico
        aereo nella gran parte dei casi gira su sistemi
        UNIX veri e propri. Se qualche malintenzionato
        avesse scoperto la falla anni fa, sarebbero stati
        guai seri (Internet bloccata, traffico aereo in
        tilt, etc); però non è successo niente, perché
        trovare quella falla è come cercare un ago in un
        pagliaio. Per fortuna c'è riuscito un esperto di
        Red Hat e il problema è stato
        risolto.Ma perché tutti voi continuate a pensare SUL SERIO che chi riesce ad avere una cosa del genere in mano debba PER FORZA PIANTARE TUTTO?Dimmi per quale motivo dovrebbe farlo quando di fatto avrebbe tutto ai suoi piedi e potrebbe fare quello che vuole, dove vuole quando vuole?Dimmi.
        Lo stesso discorso riguarda HertBleed; non si è
        avuta alcuna delle annunciate conseguenze
        catastrofiche, segno evidente che la falla è
        stata scoperta e risolta senza che nessuno sia
        riuscito ad
        approfittarne.
        E anche qui vale il suddetto discorso.A parte quelle quante? Un milione di cartelle sanitarie sottratte da qualche parte in USA.Che sembrava il classico furto su commissione.Ma shhhhtttt. Non dirlo a nessuno eh.
        Nessuno prende queste cose alla leggera; anzi, il
        fatto che si stiano scovando continuamente falle
        dimostra che nel mondo opensource ci si sta dando
        da fare per revisionare codice spesso
        vecchissimo. Il tutto comunque avviene alla luce
        del sole e proprio per questo motivo la scoperta
        di una vulnerabilità suscita tanto clamore; nel
        mondo closed, invece, nessuno sa nulla e nessuno
        dice nulla. Poi ci pensa Snowden a svelare che
        persino RSA conteneva una backdoor a disposizione
        della NSA e che Microsoft da decenni raccoglieva
        informazioni riservate attraverso Windows e i
        propri
        software.Ecco.Perfetto.HAI RAGIONE.Ora per cortesia, puoi aprire quel X di emacs e iniziare a smanettare sulla soluzione di questo problema?Su aiutali, è un tuo dovere.
        • ... scrive:
          Re: Tutti muti?
          - Scritto da: maxsix
          A parte quelle quante? Un milione di cartelle
          sanitarie sottratte da qualche parte in
          USA.Con attacchi compiuti due mesi dopo l'uscita della patch ad Heartbleed.Hai scordato di precisarlo...
          • Alvaro Vitali scrive:
            Re: Tutti muti?
            - Scritto da: ...

            Con attacchi compiuti due mesi dopo l'uscita
            della patch ad
            Heartbleed.
            Hai scordato di precisarlo...In quel caso stiamo parlando di amministratori di sistema irresponsabili che hanno ignorato totalmente un allarme di sicurezza di cui erano a conoscenza anche i sassi.
        • Six iGiaguar e un triciclo scrive:
          Re: Tutti muti?
          - Scritto da: maxsix
          Ma perché tutti voi continuate a pensare SUL
          SERIO che chi riesce ad avere una cosa del genere
          in mano debba PER FORZA PIANTARE
          TUTTO?

          Dimmi per quale motivo dovrebbe farlo quando di
          fatto avrebbe tutto ai suoi piedi e potrebbe fare
          quello che vuole, dove vuole quando
          vuole?Facile perchè non è così.Se non hai capito la natura della vulnerabilità (peraltro abbondantamente spiegata ormai in lungo e in largo)Mica è colpa di nessuno se non tua!Vorrai mica dare a noi la colpa perchè sei un prl. che usa un sistema per cui qualcuno ha scelto per te che si doveva per forza usare Bash.La cui vulnerabillità non ha gli effetti da te descritti ma comunque c'è (naturalmente se hai da usare solo bash e non hai alternative)... ;)
        • Alvaro Vitali scrive:
          Re: Tutti muti?
          - Scritto da: maxsix

          Dimmi per quale motivo dovrebbe farlo quando di
          fatto avrebbe tutto ai suoi piedi e potrebbe fare
          quello che vuole, dove vuole quando vuole?Si, e nel frattempo, il tizio di RedHat scopre la falla e la tura e l'hacker che l'aveva scoperta prima di lui se la prende in der c... (come diceva Funari).Non c'erano ancora state "richieste di riscatto", segno evidente che non se ne era accorto nessuno.
          • maxsix scrive:
            Re: Tutti muti?
            - Scritto da: Alvaro Vitali
            - Scritto da: maxsix



            Dimmi per quale motivo dovrebbe farlo quando
            di

            fatto avrebbe tutto ai suoi piedi e potrebbe
            fare

            quello che vuole, dove vuole quando vuole?

            Si, e nel frattempo, il tizio di RedHat scopre la
            falla e la tura e l'hacker che l'aveva scoperta
            prima di lui se la prende in der c... (come
            diceva
            Funari).
            Mai sentito il detto, "ogni bel ballo stufa?".No?
            Non c'erano ancora state "richieste di riscatto",
            segno evidente che non se ne era accorto
            nessuno.Sei incredibile.Come gli altri eh.E tu credi veramente che:a) io DEVO CHIEDERE un riscattob) lo DEVO VENIRE A DIRE A TE per primo perché ci mancherebbec) devo prendere un giornalista a caso e spifferare ai 4 venti tutto perché "so figo".Sai cos'è?E' che se tutti i cantinari la pensano come te stiamo no freschi, di più.Ma tanto anche.
          • Kaspersky scrive:
            Re: Tutti muti?
            - Scritto da: maxsix

            Non c'erano ancora state "richieste di
            riscatto",

            segno evidente che non se ne era accorto

            nessuno.
            Sei incredibile.
            Come gli altri eh.
            E tu credi veramente che:
            a) io DEVO CHIEDERE un riscatto
            b) lo DEVO VENIRE A DIRE A TE per primo perché ci
            mancherebbe
            c) devo prendere un giornalista a caso e
            spifferare ai 4 venti tutto perché "so
            figo".
            Sai cos'è?Un idiota come te. Chi invece queste cose le studia per mestiere va a vedere SE ci sono casi in passato che utilizzano questi exploit e pare proprio di no.
    • ... scrive:
      Re: Tutti muti?
      - Scritto da: ...
      Ma tutti quelli che minimizzavano, adesso tutti
      muti? Rendetevi conto che siete ridicoli come
      ruppolo, maxsix e fanboy vari.ma anche no. _IO_ non ho minimizzato. Un bug e' un bug, sarebbe assurdo non riconoscerne la pericolosita' (ok ci sono livelli di pericolosita' differenti) e questo mi sembra pericoloso. Io non sono uno di quelli che difende per partito preso, per esempio da debianista mi sono incazzato come una bestia (e lo sono ancora) per la faccenda di valnigrad e le chiavi... figura di merda, niente da dire di piu'.Quindi "tutti zitti" non lo puoi dire, al massimo puoi dire "quasi tutti zitti", ok?
  • Pasta alla Pirateria scrive:
    ma i router e modem wi.fi?
    compromettibili pure loro?
    • maxsix scrive:
      Re: ma i router e modem wi.fi?
      - Scritto da: Pasta alla Pirateria
      compromettibili pure loro?Eh stasera butta male amico.Stanno riparando il minimizzatore e ci vuole il suo tempo.Abbi pazienza.
      • Six iGiaguar e un triciclo scrive:
        Re: ma i router e modem wi.fi?
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: Pasta alla Pirateria

        compromettibili pure loro?

        Eh stasera butta male amico.
        Stanno riparando il minimizzatore e ci vuole il
        suo
        tempo.

        Abbi pazienza.Molta pazienza anzi moltissima dato che usano tutti BusyBox!(rotfl)(rotfl)(rotfl)Consiglio ?Non trattenere il respiro intanto che aspetti.Mangia la salamella con calme e senza strozzarti che poi sai che devi "lavorare" per pagare Gigi..Stasera che rossetto va? ;)
        • maxsix scrive:
          Re: ma i router e modem wi.fi?
          - Scritto da: Six iGiaguar e un triciclo
          - Scritto da: maxsix

          - Scritto da: Pasta alla Pirateria


          compromettibili pure loro?



          Eh stasera butta male amico.

          Stanno riparando il minimizzatore e ci vuole
          il

          suo

          tempo.



          Abbi pazienza.
          Molta pazienza anzi moltissima dato che usano
          tutti
          BusyBox!
          E cosa centra questo con l'impegno nella riparazione del minimizzatore?Sai a me che me frega di come sono implementati i router, tanto abbiamo capito tutti benissimo che i casini qualunque siano, in qualunque forma et/or dimensione (e qua metti pure un urbi et orbi che non guasta mai) sono obbligatoriamente da imputare a voi cantinari.Che da ieri, siete diventati lo zimbello di tutti.Quindi, ascolta il matusa, alza le mani, lascia perdere, fai finta di niente, nega tutto e distruggi tutte le prove.
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          Consiglio ?
          Non trattenere il respiro intanto che aspetti.
          Mangia la salamella con calme e senza strozzarti
          che poi sai che devi "lavorare" per pagare
          Gigi..
          Stasera che rossetto va?
          ;)Tu non hai ancora capito, che Gigi, è un mio dipendente.Il furgone è mio.La piastra è mia.Tutto è mio.Ma lui, da buon ex-cantinaro, ci mette la faccia, o le chiappe, come preferisci a gratis.Che ci vuoi fare, è una malattia incurabile.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 settembre 2014 00.02-----------------------------------------------------------
          • Six iGiaguar e un triciclo scrive:
            Re: ma i router e modem wi.fi?
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Six iGiaguar e un triciclo

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: Pasta alla Pirateria



            compromettibili pure loro?





            Eh stasera butta male amico.


            Stanno riparando il minimizzatore e ci
            vuole

            il


            suo


            tempo.





            Abbi pazienza.

            Molta pazienza anzi moltissima dato che usano

            tutti

            BusyBox!



            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Consiglio ?

            Non trattenere il respiro intanto che
            aspetti.

            Mangia la salamella con calme e senza
            strozzarti

            che poi sai che devi "lavorare" per pagare

            Gigi..

            Stasera che rossetto va?

            ;)

            Tu non hai ancora capito, che Gigi, è un mio
            dipendente.
            Il furgone è mio.
            La piastra è mia.
            Tutto è mio.Ceeertocome la iGiaguar(rotfl)(rotfl)e come i router hanno bash!Invece di BusyBox(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Prl.Metti il rossetto va che è tardi!
          • maxsix scrive:
            Re: ma i router e modem wi.fi?
            - Scritto da: Six iGiaguar e un triciclo
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Six iGiaguar e un triciclo


            - Scritto da: maxsix



            - Scritto da: Pasta alla Pirateria




            compromettibili pure loro?







            Eh stasera butta male amico.



            Stanno riparando il minimizzatore
            e
            ci

            vuole


            il



            suo



            tempo.







            Abbi pazienza.


            Molta pazienza anzi moltissima dato che
            usano


            tutti


            BusyBox!





            (rotfl)(rotfl)(rotfl)


            Consiglio ?


            Non trattenere il respiro intanto che

            aspetti.


            Mangia la salamella con calme e senza

            strozzarti


            che poi sai che devi "lavorare" per
            pagare


            Gigi..


            Stasera che rossetto va?


            ;)



            Tu non hai ancora capito, che Gigi, è un mio

            dipendente.

            Il furgone è mio.

            La piastra è mia.

            Tutto è mio.
            Ceeerto
            come la iGiaguar
            (rotfl)(rotfl)
            e come i router hanno bash!
            Invece di BusyBox
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Prl.
            Metti il rossetto va che è tardi!Sinceramente parlando non ho capito il nesso tra Busybox e minimizzatore cantinaro. Sai io parlo italiano (e altre 3 lingue) ma il bau bau ancora non lo capisco molto.Mi sto impegnando però eh. Questo me lo devi riconoscere.Comunque continua con il discorso e con le faccine cercherò di capirti in tutti i modi.Ma senza esagerare.
          • Six iGiaguar e un triciclo scrive:
            Re: ma i router e modem wi.fi?
            che non hai capito è ovvio ma si sa fin da prima.Il messaggio infatti non è per te.è per la gente normale.Tutti i sistemi linux derivati (e anche gran parte di quelli non Linux come VxWorks) hanno di norma BusyBox come shell per questione di compattezza del codice (i router di quel tipo non hanno grandi risorse).Fine messaggio.E non ci dire che non hai capito.Lo sappiamo.
          • maxsix scrive:
            Re: ma i router e modem wi.fi?

            E non ci dire che non hai capito.
            Lo sappiamo.Bau bau bau bau.Che tradotto in lingua corrente è, sei caduto di testa e non ci arrivi.Peccato per il seggiolone eh.Doveva essere un attimino meglio.
          • Si rosica eh scrive:
            Re: ma i router e modem wi.fi?
            - Scritto da: maxsix
            Bau bau bau bau.

            Che tradotto in lingua corrente è, sei caduto
            di testa e non ci arrivi.
            Peccato per il seggiolone eh.Questi sono gli argomenti tecnici con cui un macato è in grado di esprimersi.(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Alvaro Vitali scrive:
        Re: ma i router e modem wi.fi?
        - Scritto da: maxsix

        Eh stasera butta male amico.
        Stanno riparando il minimizzatore e ci vuole il
        suo tempo.Lascia perdere. Imitare il vero maxsix è impossibile; non ci riesce neppure ruppolo ...
    • Darwin scrive:
      Re: ma i router e modem wi.fi?
      No, usano Busybox.Gli unici che fanno affidamento su Bash sono gli Ubiquity.
      • Six iGiaguar e un triciclo scrive:
        Re: ma i router e modem wi.fi?
        Non so a quali Ubiquity ti riferiscia me dice :BusyBox v1.11.2 (2013-05-28 17:52:06 EEST) built-in shell (ash)Enter 'help' for a list of built-in commands.
        • Darwin scrive:
          Re: ma i router e modem wi.fi?
          Qualche giorno fa avevo dato un'occhiata al forum e c'era qualcuno che diceva che Bash era vulnerabile.http://community.ubnt.com/t5/EdgeMAX/Re-Bash-shell-vuln-Is-ER-also-vulnerable/m-p/1026433#M43168Però non possiedo router Ubiquity quindi non ho potuto verificare più di tanto.Tanto meglio, allora.
          • Six iGiaguar e un triciclo scrive:
            Re: ma i router e modem wi.fi?
            Tranqui... che tu possa su AirOS (in fondo in realtà è un opewrt modificato e neppure tanto) metterci anche bash se vuoi è un conto ma che la shell di default sia BusyBox (che del resto è il default pure so openwrt) un altro.Non c'è problema.
    • 2014 scrive:
      Re: ma i router e modem wi.fi?
      - Scritto da: Pasta alla Pirateria
      compromettibili pure loro?ne hanno già abbastanza senza aggiungere anche questo
      • Six iGiaguar e un triciclo scrive:
        Re: ma i router e modem wi.fi?
        tu che router hai (giusto per sapere eh?!?)dicci dicci....E occhio a quello che dici c' il forte rischio di fare una magra...
  • Alvaro Vitali scrive:
    Tante patch?
    Due in tutto!
    • ... scrive:
      Re: Tante patch?
      - Scritto da: Alvaro Vitali
      Due in tutto!No, sono almeno 3. In 3 giorni.http://ftp.gnu.org/gnu/bash/bash-4.3-patches/
      • Alvaro Vitali scrive:
        Re: Tante patch?
        OpenSUSE ne ha diffuse due in 24 ore e tutto è finito li; probabilmente sapevano che la prima non risolveva il problema e così la hanno evitata.
        • ... scrive:
          Re: Tante patch?
          - Scritto da: Alvaro Vitali
          OpenSUSE ne ha diffuse due in 24 ore e tutto è
          finito li; probabilmente sapevano che la prima
          non risolveva il problema e così la hanno
          evitata.O magari non hanno fatto nemmen in tempo a metterla su. Hai controllato la versione, comunque? 4.3.27 è l'ultima.
          • Alvaro Vitali scrive:
            Re: Tante patch?
            Si, la seconda patch ha installato l'ultima versione di bash.
          • 2014 scrive:
            Re: Tante patch?
            - Scritto da: Alvaro Vitali
            Si, la seconda patch ha installato l'ultima
            versione di
            bash.ultima per ora...
  • ... scrive:
    apt-get purge bash
    apt-get install dashse non puoi risolvere un problema, eradica chi lo contiene.
    • Darwin scrive:
      Re: apt-get purge bash
      Magari fosse così semplice.Molti script di INIT richiedono Bash.Purtroppo l'uso di Bashismi anziché di strutture POSIX fa sì che non sia tanto facile sostituire Bash con shell più standard come ash.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 settembre 2014 22.58-----------------------------------------------------------
    • maxsix scrive:
      Re: apt-get purge bash
      - Scritto da: ...
      apt-get install dash

      se non puoi risolvere un problema, eradica chi lo
      contiene.Ma dopo questa minchiata tu saresti quel nr... che ha scritto qui sotto e qui sopra?Beh, ragazzo, ascolta il matusa.E' tardi, domani hai la prima ora di geografia, è meglio che vai a nanna.
      • ... scrive:
        Re: apt-get purge bash
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: ...

        apt-get install dash



        se non puoi risolvere un problema, eradica
        chi
        lo

        contiene.

        Ma dopo questa minchiata tu saresti quel nr...
        che ha scritto qui sotto e qui
        sopra?

        Beh, ragazzo, ascolta il matusa.

        E' tardi, domani hai la prima ora di geografia, è
        meglio che vai a
        nanna.No, quello non sono io. È un altro "..."; ce ne sono almeno mezza dozzina, qui. Non l'hai ancora capito? Pensavo riuscisse a capirlo un tardo come te.
        • maxsix scrive:
          Re: apt-get purge bash
          - Scritto da: ...
          - Scritto da: maxsix

          - Scritto da: ...


          apt-get install dash





          se non puoi risolvere un problema,
          eradica

          chi

          lo


          contiene.



          Ma dopo questa minchiata tu saresti quel
          nr...

          che ha scritto qui sotto e qui

          sopra?



          Beh, ragazzo, ascolta il matusa.



          E' tardi, domani hai la prima ora di
          geografia,
          è

          meglio che vai a

          nanna.

          No, quello non sono io. È un altro "..."; ce
          ne sono almeno mezza dozzina, qui. Non l'hai
          ancora capito? Pensavo riuscisse a capirlo un
          tardo come
          te.Sasso... stagno....Pluf....Non sono stato io....Ti cresce il naso, portati via un seghetto. Potresti far male a qualcuno.
          • ... scrive:
            Re: apt-get purge bash
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: ...



            apt-get install dash







            se non puoi risolvere un problema,

            eradica


            chi


            lo



            contiene.





            Ma dopo questa minchiata tu saresti quel

            nr...


            che ha scritto qui sotto e qui


            sopra?





            Beh, ragazzo, ascolta il matusa.





            E' tardi, domani hai la prima ora di

            geografia,

            è


            meglio che vai a


            nanna.



            No, quello non sono io. È un altro
            "...";
            ce

            ne sono almeno mezza dozzina, qui. Non l'hai

            ancora capito? Pensavo riuscisse a capirlo un

            tardo come

            te.

            Sasso... stagno....

            Pluf....

            Non sono stato io....

            Ti cresce il naso, portati via un seghetto.
            Potresti far male a
            qualcuno.Eh sì sei proprio tardo, non c'è che dire.
          • Six iGiaguar e un triciclo scrive:
            Re: apt-get purge bash
            Senti stagno...Sai quante rane (shell diverse) ci sono nello stagno?No vero? Sai perchè?Perchè la roba marrone dove sei cascato non è uno stagno. ;)
          • maxsix scrive:
            Re: apt-get purge bash
            - Scritto da: Six iGiaguar e un triciclo
            Senti stagno...
            Sai quante rane (shell diverse) ci sono nello
            stagno?
            No vero?
            Sai perchè?
            Perchè la roba marrone dove sei cascato non è uno
            stagno.
            ;)Povero cucciolotto.Di shell ce ne sono tante tante tante.Ma ci sono tanti INIT script che richiedono bash.Sai cos'è un INIT script vero?Lo sai si?
          • Si rosica eh scrive:
            Re: apt-get purge bash
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Six iGiaguar e un triciclo
            Povero cucciolotto.
            Di shell ce ne sono tante tante tante.Ma quella non patchata e' quella di OSX.
        • ... scrive:
          Re: apt-get purge bash
          - Scritto da: ...

          Beh, ragazzo, ascolta il matusa.
          No, quello non sono io. È un altro "..."; ce
          ne sono almeno mezza dozzina, qui. Non l'hai
          ancora capito? Pensavo riuscisse a capirlo un
          tardo come te.Scherzi ? Il matusa è troppo tardo.
      • ... scrive:
        Re: apt-get purge bash
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: ...

        apt-get install dash



        se non puoi risolvere un problema, eradica
        chi
        lo

        contiene.

        Ma dopo questa minchiata tu saresti quel nr...
        che ha scritto qui sotto e qui
        sopra?non lo so, siamo diversi e non sto li ad andare qui sotto e qui sopra a leggere, da quando quella testa fina del tuo complagno di merende ha cambiato il modo di visualizzazione, qui non si capisce piu una minchia.

        Beh, ragazzo, ascolta il matusa.sentiamo

        E' tardi, domani hai la prima ora di geografia, è
        meglio che vai a nanna.e tu attento al catetere, o te lo vuoi strappare come la settimana scorsa?Tutto qui? mi aspettavo qualcosa di tecnico... va be, nanna nanna. occhio a non sederti sull'iphone mentre ti corichi, tienilo sul comodino vicino al bicchiere con la dentiera e alla foto di stiiv.
        • maxsix scrive:
          Re: apt-get purge bash
          - Scritto da: ...
          - Scritto da: maxsix

          - Scritto da: ...


          apt-get install dash





          se non puoi risolvere un problema, eradica

          chi

          lo


          contiene.



          Ma dopo questa minchiata tu saresti quel nr...

          che ha scritto qui sotto e qui

          sopra?

          non lo so, siamo diversi e non sto li ad andare
          qui sotto e qui sopra a leggere, da quando quella
          testa fina del tuo complagno di merende ha
          cambiato il modo di visualizzazione, qui non si
          capisce piu una
          minchia.




          Beh, ragazzo, ascolta il matusa.

          sentiamo




          E' tardi, domani hai la prima ora di geografia,
          è

          meglio che vai a nanna.

          e tu attento al catetere, o te lo vuoi strappare
          come la settimana
          scorsa?

          Tutto qui? mi aspettavo qualcosa di tecnico... va
          be, nanna nanna. occhio a non sederti sull'iphone
          mentre ti corichi, tienilo sul comodino vicino al
          bicchiere con la dentiera e alla foto di
          stiiv.Cosa vuoi di tecnico eh dimmi.Sono stato il primo a riportare il workaround per i sistemi Mac OS X qui dentro.Per il vostro ciarpame cantinaro sono arrivati aggiornamenti che non funzionano e/o non risolvono completamente il problema.Ad oggi come leggi sotto siamo a 725 attacchi / ora misurati a campione.Dimmi, sul serio, cosa vuoi sapere di tecnico.Cosa vuoi sapere di più di quello che la realtà ci sta dicendo, ovvero che l'opensorcio ci sta portando di filata nel baratro che pensavamo fosse esclusivo di Windows?Questo vuoi sapere?
  • WinForLife scrive:
    Divertitevi
    Patch fatta dal panettiere mentre aspetta che cuocia il pane, test svolti dall'autista di pullman mentre il bus è dal meccanico, ecc. Il bello dell'opensource è che tutti possono metterci le mani, e si vede! Io intanto mi tengo Windows: immune a questo problema e a quello di OpenSSL. Questo weekend, tempo permettendo, vado al mare... Ci sarà anche meno traffico visto che i sistemisti Linux/Unix saranno nelle sale server a patchare! (rotfl)
    • Bill Guarnere scrive:
      Re: Divertitevi
      Sfido che è immune, un sistema operativo senza servizi è sicuro a prescindere... ma anche inutile:OTieniti pure Windows (spero che ti riferisca a Windows Server, perchè menare il torrone su bug di servizi sui client che nessuno espone a web sarebbe una dimostrazione di incompetenza gargantuesca...), però tieniti pure un sistema operativo con delle fetures di monitoraggio e debug imbarazzanti dove 9 problemi su 10 si risolvono magicamente con un reboot.Tieniti un sistema operativo dove ogni 3 aggiornamenti ce ne sono 2 che richiedono un reboot, con buona pace dell'uptime e della continuità di servizio.Tieniti un sistema operativo dove anche l'operazione più banale (es la creazione di un utente) richiede una licenza.Eh già, c'è proprio da andarne fieri...
      • WinForLife scrive:
        Re: Divertitevi
        - Scritto da: Bill Guarnere
        tieniti pure un sistema
        operativo con delle fetures di monitoraggio e
        debug imbarazzanti dove 9 problemi su 10 si
        risolvono magicamente con un
        reboot.Su altri si risolvono con la patch del macellaio invece.
        Tieniti un sistema operativo dove ogni 3
        aggiornamenti ce ne sono 2 che richiedono un
        reboot, con buona pace dell'uptime e della
        continuità di servizio.Se il servizio si basa su un solo server, come sistemista non sei il massimo. Orami i server sono due o più, per ovvie questioni di sicurezza e continuità del servizio. La storia dell'uptime è solo un concetto per "fare figo", in realtà è normale aggiornare e riavviare un server dirottando il traffico sugli altri. E su Linux se devi Aggiornare Apache come fai? Lo aggiorni mentre gira? Magari non riavvii tutto il server, ma il demone di Apache lo devi riavviare creando comunque un fermo-servizio.
        Tieniti un sistema operativo dove anche
        l'operazione più banale (es la creazione di un
        utente) richiede una
        licenza.Usi Windows crakkato?
        Eh già, c'è proprio da andarne fieri...Io ci campo, basta e avanza ;)
        • for teh lulz scrive:
          Re: Divertitevi
          Il clustering lo si può fare con qualsiasi tipo di server, non solo Windows. Se un server va giù, ci sono quegli altri che nel frattempo fanno il loro lavoro, sostituendo quello morto/che si sta riavviando. iVeri uomini non hanno bisogno di interfacce drag & drool ;)
          • WinForLife scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: for teh lulz
            iVeri uomini non hanno bisogno di
            interfacce drag & drool
            ;)Luoghi comuni del cantinaro. Non fosse per i vari KDE, Gnome, Unity, ecc Linux non lo conoscerebbe nessuno.
        • piaccapi scrive:
          Re: Divertitevi
          - Scritto da: WinForLife
          - Scritto da: Bill Guarnere

          tieniti pure un sistema

          operativo con delle fetures di monitoraggio e

          debug imbarazzanti dove 9 problemi su 10 si

          risolvono magicamente con un

          reboot.
          Su altri si risolvono con la patch del macellaio
          invece.


          Tieniti un sistema operativo dove ogni 3

          aggiornamenti ce ne sono 2 che richiedono un

          reboot, con buona pace dell'uptime e della

          continuità di servizio.
          Se il servizio si basa su un solo server, come
          sistemista non sei il massimo. Orami i server
          sono due o più,Addirittura!!! Accidenti che innovazione.E dove si vedono queste cose fantascientifiche con addirittura più di due server!!! (rotfl)
          per ovvie questioni di sicurezza
          e continuità del servizio. La storia dell'uptime
          è solo un concetto per "fare figo",Sì sì.Vallo a raccontare quando descrivi il tuo QoS :D
          in realtà è
          normale aggiornare e riavviare un server
          dirottando il traffico sugli altri.E secondo te l'aggiornamento si riduce ad una questione di traffico dirottato?Web magari. Dai, regalami questa gioia :D
          E su Linux se
          devi Aggiornare Apache come fai? Lo aggiorni
          mentre gira? Magari non riavvii tutto il server,
          ma il demone di Apache lo devi riavviare creando
          comunque un
          fermo-servizio.ahahahahahahahahahahSi vede che non sei mai uscito dalla tua stanzetta (rotfl)(rotfl)(rotfl)


          Tieniti un sistema operativo dove anche

          l'operazione più banale (es la creazione di
          un

          utente) richiede una

          licenza.
          Usi Windows crakkato?


          Eh già, c'è proprio da andarne fieri...
          Io ci campo, basta e avanza ;)Vorrei proprio sapere come. :DE che gran cul0 i tuoi clienti ad avere un simile "esperto" (rotfl)
          • ... scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: piaccapi

            E su Linux se

            devi Aggiornare Apache come fai? Lo aggiorni

            mentre gira? Magari non riavvii tutto il server,

            ma il demone di Apache lo devi riavviare creando

            comunque un

            fermo-servizioDi quanto? Due secondi? Volendo esagerare.
          • ... scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: piaccapi



            E su Linux se


            devi Aggiornare Apache come fai? Lo
            aggiorni


            mentre gira? Magari non riavvii tutto
            il
            server,


            ma il demone di Apache lo devi
            riavviare
            creando


            comunque un


            fermo-servizio

            Di quanto? Due secondi? Volendo esagerare.Oltretutto anche riavviando il demone non cambia praticamente nulla per le transazioni in corso, visto che database e servizi vari sono ancora tutti su. Anche escludendo la differenza enorme di tempi di riavvio rimane comunque bella differenza dal dover riavviare TUTTO.
          • piaccapi scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: piaccapi





            E su Linux se



            devi Aggiornare Apache come fai? Lo

            aggiorni



            mentre gira? Magari non riavvii
            tutto

            il

            server,



            ma il demone di Apache lo devi

            riavviare

            creando



            comunque un



            fermo-servizio



            Di quanto? Due secondi? Volendo esagerare.

            Oltretutto anche riavviando il demone non cambia
            praticamente nulla per le transazioni in corso,
            visto che database e servizi vari sono ancora
            tutti su. Anche escludendo la differenza enorme
            di tempi di riavvio rimane comunque bella
            differenza dal dover riavviare
            TUTTO.Non dirlo a me, dillo all'"esperto" a cui ho risposto.Io sto ancora ridendo. Scusa. (rotfl)
        • Andrea scrive:
          Re: Divertitevi
          Oddio.. Addirittura due o più server! Ed io che non solo gestisco ma scrivo software per circa 20000 macchine SUS compliant? Ah, neppure uno di questi server viene riavviato per aggiornamenti.Giusto le chiaviche di redhat.
    • ... scrive:
      Re: Divertitevi
      - Scritto da: WinForLife
      Patch fatta dal panettiere mentre aspetta che
      cuocia il pane, test svolti dall'autista di
      pullman mentre il bus è dal meccanico, ecc. Il
      bello dell'opensource è che tutti possono
      metterci le mani, e si vede! Io intanto mi tengo
      Windows: immune a questo problema e a quello di
      OpenSSL. Questo weekend, tempo permettendo, vado
      al mare... Ci sarà anche meno traffico visto che
      i sistemisti Linux/Unix saranno nelle sale server
      a patchare!
      (rotfl)[yt]Twsl_kAt8Zo[/yt]
      • WinForLife scrive:
        Re: Divertitevi
        Spettacolo! Ti sei registrato mentre eri sulla tazza a patchare l'ultima vulnerabilità? (rotfl)
        • Fai il login o Registrati scrive:
          Re: Divertitevi
          - Scritto da: WinForLife
          Spettacolo! Ti sei registrato mentre eri sulla
          tazza a patchare l'ultima vulnerabilità?
          (rotfl)Ma che tentativo di trollata è? Manco c'ha senso aho. :|
          • WinForLife scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: Fai il login o Registrati
            Ma che tentativo di trollata è? Manco c'ha senso
            aho.
            :|Perchè in questo forum qualcosa ha senso? ;)
    • collione scrive:
      Re: Divertitevi
      ma infatti windows non ha bisogno di questi due bug, ne ha di ben più grossi e in posti ben più importanti ( il kernel ad esempio )ed è sviluppato da legioni di stagisti sotto-pagati appena usciti dall'universitànon c'è che dire, è sicurissimo (rotfl)
      • for teh lulz scrive:
        Re: Divertitevi
        non è vero, Windows è sicurissimo. Il modello della "sicurezza tramite segretezza" è sicurissimo al 100%. Occhio non vede, cuore non dole. Più sicuro di così ^-^
      • maxsix scrive:
        Re: Divertitevi
        - Scritto da: collione
        ma infatti windows non ha bisogno di questi due
        bug, ne ha di ben più grossi e in posti ben più
        importanti ( il kernel ad esempio
        )
        Certo certo, ma sinceramente, a memoria, non ricordo una tale catastrofe generata da M$.Ne da Apple.Ne da Oracle.Ne da IBM.
        ed è sviluppato da legioni di stagisti
        sotto-pagati appena usciti
        dall'università
        Stai parlando di Linux qui, vero.Ah, sostituisci sotto-pagati con non pagati.E' più radical chic, fa più tendenza ed è più conforme allo spirito antagonista del cantinaro medio.
        non c'è che dire, è sicurissimo (rotfl)Certo certo.Ora corri a risolvere sto problema.Sei in odore di Nobel se ci riesci.SEci riesci.Ah, te lo dico subito, io non mi ci metto, ho altro da fare, Gigi ha cambiato ricetta di salamella e nuova birra alla spina.Ho decisamente, DI MEGLIO da fare.Ma confido in te.
        • Darwin scrive:
          Re: Divertitevi
          - Scritto da: maxsix
          Certo certo, ma sinceramente, a memoria, non
          ricordo una tale catastrofe generata da
          M$.Sasser te lo sei dimenticato?Blaster?
          Ne da Apple.http://punto-informatico.it/4147114/PI/Brevi/bug-icloud-foto-rubate-apple-sapeva.aspx <i
          Un esperto di sicurezza rivendica la scoperta avvenuta mesi addietro. Regolarmente segnalata ad Apple. Senza alcuna seria iniziativa di Cupertino, scettica sul rischio corso dai clienti </i
          Ah beh.
          Ne da Oracle.Le vulnerabilità della JVM te le sei dimenticate?
          Stai parlando di Linux qui, vero.
          Ah, sostituisci sotto-pagati con non pagati.Sicuro proprio.IBM, Intel, Red Hat, SUSE e tante altre.Proprio sottopagati, sì...
          Ora corri a risolvere sto problema.Quale problema?Il tam tam mediatico?
          Ah, te lo dico subito, io non mi ci mettoMa se non sai scrivere una riga di codice; che vuoi risolvere?
          • maxsix scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: maxsix

            Certo certo, ma sinceramente, a memoria, non

            ricordo una tale catastrofe generata da

            M$.
            Sasser te lo sei dimenticato?
            Blaster?
            Non ricordo che avessero colpito praticamente la quasi totalità dei server in internet.

            Ne da Apple.
            http://punto-informatico.it/4147114/PI/Brevi/bug-i

            <i
            Un esperto di sicurezza rivendica la
            scoperta avvenuta mesi addietro. Regolarmente
            segnalata ad Apple. Senza alcuna seria iniziativa
            di Cupertino, scettica sul rischio corso dai
            clienti </i

            Non mi ricordo che Apple abbia la quasi totalità dei server in Internet.

            Ah beh.


            Ne da Oracle.
            Le vulnerabilità della JVM te le sei dimenticate?
            No.Ma non ricordo che queste abbiano colpito la quasi totalità dei server in internet.

            Stai parlando di Linux qui, vero.

            Ah, sostituisci sotto-pagati con non pagati.
            Sicuro proprio.
            IBM, Intel, Red Hat, SUSE e tante altre.
            Proprio sottopagati, sì...
            E cosa centra?Loro ci stanno mettendo del loro (grana compresa) per risolvere un problema che arriva da i geni cantinari. Piedi puzzosi è il primo li davanti eh.E non ricordo che i suddetti abbiano la quasi totalità dei server in internet.

            Ora corri a risolvere sto problema.
            Quale problema?
            Il tam tam mediatico?Un problema che colpisce la quasi totalità dei server in internet e che ad oggi dopo alcuni tentativi non è ancora stato risolto.E che è un problema che colpisce la la quasi totalità dei server in Internet.


            Ah, te lo dico subito, io non mi ci metto
            Ma se non sai scrivere una riga di codice; che
            vuoi
            risolvere?Ponendo che sia vero quello che dici (non lo è ma non importa) mi aspetto la reazione cantinara.Quindi anche tu dovresti contribuire a risolvere il problema che colpisce la quasi totalità dei server in Internet.Ergo.Cosa fai qui su PI a perdere tempo?Su a lavorare.Di corsa.A gratis.
          • ... scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Darwin

            - Scritto da: maxsix


            Certo certo, ma sinceramente, a
            memoria,
            non


            ricordo una tale catastrofe generata da


            M$.

            Sasser te lo sei dimenticato?

            Blaster?



            Non ricordo che avessero colpito praticamente la
            quasi totalità dei server in
            internetIl fatto che tu non ricordi è irrilevante, colpivano TUTTI I SERVER WINDOWS IN CONFIGURAZIONE DI DEFAULT. Tutti.
          • maxsix scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Darwin


            - Scritto da: maxsix



            Certo certo, ma sinceramente, a

            memoria,

            non



            ricordo una tale catastrofe
            generata
            da



            M$.


            Sasser te lo sei dimenticato?


            Blaster?






            Non ricordo che avessero colpito
            praticamente
            la

            quasi totalità dei server in

            internet

            Il fatto che tu non ricordi è irrilevante,
            colpivano TUTTI I SERVER WINDOWS IN
            CONFIGURAZIONE DI DEFAULT.
            Tutti.E che, spiacente per te, non erano la quasi totalità dei server in internet.E M$ ci ha rimesso le famose chiappe.Quindi, ora.Dove sono le chiappe da vergare con una bella cinghia come a suo tempo, per molto meno, è stata vergata pesantemente M$?Io avrei in mente 2-3 nomi di papabili candidati, ma se hai proposte da avanzare, prego.Valuteremo attentamente.
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: maxsix
            Non ricordo che avessero colpito praticamente la
            quasi totalità dei server in
            internet.Nei giorni scorsi ho dato un'occhiata ai server di produzione che sfrutto per lavoro, sia mai che qualcuno ci fosse cascato in merito. Ho sentito anche altri colleghi, testati anche i loro server.Considerando che l'unica macchina vulnerabile (mi ci viene da ridere) era una raspberry con gentoo non aggiornato da un anno, vorrei tanto sapere dove hai tirato fuori quell'informazione sulla "totalità dei server". :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 settembre 2014 10.11-----------------------------------------------------------
          • Darwin scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: maxsix
            Il bug è aperto da anni,E non se l'è cagato nessuno.
            è molto pericolosoSicuro?
            e
            sopratutto, con i vari proof of concept usciti
            nemmeno difficile da sfruttare.
            Anzi.Con i Proof of Concept realizzati configurando /etc/sudoers in modalità unsafe si può fare tutto.Non c'è bisogno di Shellshock.
            Tu sei sicuro sicuro sicuro al 100% che questo
            amico qui non abbia già prodotto danni
            probabilmente al di sopra della soglia
            tollerabile e che tutto sia stato archiviato alla
            velocità della
            luce?Puoi sempre portare i link, eh...Come mai quando bucano Windows si viene sempre a sapere, quando bucano iOS e iCloud si viene a sapere, mentre proprio con Heartbleed e Shellshock dovremmo aver bisogno di Snowden?
            Io sono sicuro che è andata così, come è andata
            con Heartbleed e come andrà per
            altri.Ma non hai prove di ciò che dici.Quindi la tua parola vale zero.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 settembre 2014 21.26-----------------------------------------------------------
          • Darwin scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: maxsix
            Non ricordo che avessero colpito praticamente la
            quasi totalità dei server in
            internet.Neanche ShellShock, se è per questo, colpisce la quasi totalità dei server.
            Non mi ricordo che Apple abbia la quasi totalità
            dei server in
            Internet.Neanche ShellShock, se è per questo, colpisce la quasi totalità dei server.
            Un problema che colpisce la quasi totalità dei
            server in internet e che ad oggi dopo alcuni
            tentativi non è ancora stato
            risolto.ShellShock non colpisce la quasi totalità dei server.
            E che è un problema che colpisce la la quasi
            totalità dei server in
            Internet.ShellShock non colpisce la quasi totalità dei server.
            Quindi anche tu dovresti contribuire a risolvere
            il problema che colpisce la quasi totalità dei
            server in
            Internet.ShellShock non colpisce la quasi totalità dei server.
        • Fai il login o Registrati scrive:
          Re: Divertitevi
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: collione

          ma infatti windows non ha bisogno di questi
          due

          bug, ne ha di ben più grossi e in posti ben
          più

          importanti ( il kernel ad esempio

          )



          Certo certo, ma sinceramente, a memoria, non
          ricordo una tale catastrofe generata da
          M$http://en.wikipedia.org/wiki/Blaster_%28computer_worm%29http://en.wikipedia.org/wiki/Sasser_%28computer_worm%29http://en.wikipedia.org/wiki/NimdaHai altre perle di ignoranza da mostrare?
          • maxsix scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: Fai il login o Registrati
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: collione


            ma infatti windows non ha bisogno di questi

            due


            bug, ne ha di ben più grossi e in posti ben

            più


            importanti ( il kernel ad esempio


            )






            Certo certo, ma sinceramente, a memoria, non

            ricordo una tale catastrofe generata da

            M$

            http://en.wikipedia.org/wiki/Blaster_%28computer_w
            http://en.wikipedia.org/wiki/Sasser_%28computer_wo
            http://en.wikipedia.org/wiki/Nimda

            Hai altre perle di ignoranza da mostrare?Non ricordo che questi avessero colpito la quasi totalità dei server in internet.Delle 2 una:- o ricordo male io- o tu sei il cantinaro formato gatto con gli stivali con minimizzatore in allegato.Quindi essendo che è sicuramente la seconda, chiedo.Cosa fai qui a perdere tempo su PI?Avanti a risolvere il problema, di corsa.
          • ... scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Fai il login o Registrati

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: collione



            ma infatti windows non ha bisogno
            di
            questi


            due



            bug, ne ha di ben più grossi e in
            posti
            ben


            più



            importanti ( il kernel ad esempio



            )









            Certo certo, ma sinceramente, a
            memoria,
            non


            ricordo una tale catastrofe generata da


            M$




            http://en.wikipedia.org/wiki/Blaster_%28computer_w


            http://en.wikipedia.org/wiki/Sasser_%28computer_wo

            http://en.wikipedia.org/wiki/Nimda



            Hai altre perle di ignoranza da mostrare?

            Non ricordo che questi avessero colpito la quasi
            totalità dei server in
            internetNo, infatti quelli con Unix non li colpivano. In compenso colpivano TUTTI I SERVER WINDOWS IN CONFIGURAZIONE DI DEFAULT. Tutti.

            Delle 2 una:
            - o ricordo male io
            - o tu sei il cantinaro formato gatto con gli
            stivali con minimizzatore in
            allegatoRicordi male tu.

            Quindi essendo che è sicuramente la seconda,
            chiedo."Essendo che è", è bellissimo... le hai fatte le elementari?
          • maxsix scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: Fai il login o Registrati


            - Scritto da: maxsix



            - Scritto da: collione




            ma infatti windows non ha
            bisogno

            di

            questi



            due




            bug, ne ha di ben più grossi
            e
            in

            posti

            ben



            più




            importanti ( il kernel ad
            esempio




            )












            Certo certo, ma sinceramente, a

            memoria,

            non



            ricordo una tale catastrofe
            generata
            da



            M$








            http://en.wikipedia.org/wiki/Blaster_%28computer_w





            http://en.wikipedia.org/wiki/Sasser_%28computer_wo


            http://en.wikipedia.org/wiki/Nimda





            Hai altre perle di ignoranza da
            mostrare?



            Non ricordo che questi avessero colpito la
            quasi

            totalità dei server in

            internet

            No, infatti quelli con Unix non li colpivano. In
            compenso colpivano TUTTI I SERVER WINDOWS IN
            CONFIGURAZIONE DI DEFAULT.
            Tutti.




            Delle 2 una:

            - o ricordo male io

            - o tu sei il cantinaro formato gatto con gli

            stivali con minimizzatore in

            allegato

            Ricordi male tu.
            Quindi mi stai dicendo che nel 2003 o giù di li, internet era sostenuta da server M$?Ascolta coso, nr... o come cavolo ti chiami.Butta un giro e vai a casa.Hai alzato decisamente il gomito stasera.



            Quindi essendo che è sicuramente la seconda,

            chiedo.

            "Essendo che è", è bellissimo... le hai fatte le
            elementari?Non posso pretendere da un nr... qualunque che tu possa capire certi stili e certe forzature verbali.Quindi dai, butta sta roba e vai.
          • Six iGiaguar e un triciclo scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: maxsix
            Non posso pretendere da un nr... qualunque che tuHai ragione pretendere è un problema un pò come pretendere che tu riesca a distinguere tra il nick "..." e "nr." che sta per non registrato e non fa parte del nick.Lui è un "..." qualunque e tu sei un Prl. qualunque...P.S.Per delucidazioni sul significato di Prl. finito il turno di pulizia del bancone e il giro con borsetta e calze a rete rivolgersi a Gigi.
          • maxsix scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: Six iGiaguar e un triciclo
            - Scritto da: maxsix


            Non posso pretendere da un nr... qualunque
            che
            tu
            Hai ragione pretendere è un problema un pò come
            pretendere che tu riesca a distinguere tra il
            nick "..." e "nr." che sta per non registrato e
            non fa parte del
            nick.
            Lui è un "..." qualunque e tu sei un Prl.
            qualunque...
            P.S.
            Per delucidazioni sul significato di Prl. finito
            il turno di pulizia del bancone e il giro con
            borsetta e calze a rete rivolgersi a
            Gigi.Toh è arrivato il mio cagnolino bau bau.Cucciolo, è un po' che mi cercavi, vero?Dai sono tornato, smetti di scodinzolare e segui il tuo padrone in rigoroso silenzio.Il tuo abbaiare nervoso infastidisce il vicino, e anche me.
          • Six iGiaguar e un triciclo scrive:
            Re: Divertitevi
            Si aspetta che il cagnolino sta cercando una iGiaguar con dorsale...Deve fare il bisognino..Nel frattempo tu "pompa" la Business Unit di Gigi che c'è da pulire le cartacce.
          • maxsix scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: Six iGiaguar e un triciclo
            Si aspetta che il cagnolino sta cercando una
            iGiaguar con
            dorsale...Bene, ammettere il proprio stato è utile per trovare la via del cambiamento.
            Deve fare il bisognino..Poverino.Tappo?
            Nel frattempo tu "pompa" la Business Unit di Gigi
            che c'è da pulire le
            cartacce.Pompassi solo quello....
          • ... scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: ...
            Quindi mi stai dicendo che nel 2003 o giù
            di li, internet era sostenuta da server M$?Non serve, che c'entra ? Tutti i client di una NOTAbanca son si son presi sasser e questa NON e' stata in grado di operare per 3 giorni. Per fortuna a livello di transazioni le altre banche non si sono accorte di nulla, poiche' i server non erano certo windows, peccato che se nessuno gli mette dentro le transazioni i server le transazioni non le fanno.La banca per la cronaca ha perso miliardi di lire.
          • 2014 scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: ...
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: ...


            Quindi mi stai dicendo che nel 2003 o giù

            di li, internet era sostenuta da server M$?

            Non serve, che c'entra ? Tutti i client di una
            NOTAbanca son si son presi sasser e questa NON e'
            stata in grado di operare per 3 giorni. Per
            fortuna a livello di transazioni le altre banche
            non si sono accorte di nulla, poiche' i server
            non erano certo windows, peccato che se nessuno
            gli mette dentro le transazioni i server le
            transazioni non le
            fanno.

            La banca per la cronaca ha perso miliardi di lire.Pensa quanti ne stanno perdendo adesso TUTTE le altre che usano Linux :D
          • Albedo 0,9 scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: ...

            - Scritto da: maxsix


            - Scritto da: ...




            Quindi mi stai dicendo che nel 2003 o
            giù



            di li, internet era sostenuta da server
            M$?



            Non serve, che c'entra ? Tutti i client di
            una

            NOTAbanca son si son presi sasser e questa
            NON
            e'

            stata in grado di operare per 3 giorni. Per

            fortuna a livello di transazioni le altre
            banche

            non si sono accorte di nulla, poiche' i
            server

            non erano certo windows, peccato che se
            nessuno

            gli mette dentro le transazioni i server le

            transazioni non le

            fanno.



            La banca per la cronaca ha perso miliardi di
            lire.
            Pensa quanti ne stanno perdendo adesso TUTTE le
            altre che usano Linux
            :DVero. Ieri sono passato in banca ed era chiusa.C'era un cartello con su scritto "stiamo aggiornando i server, ripassate tra una settimana".
          • collione scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: 2014
            Pensa quanti ne stanno perdendo adesso TUTTE le
            altre che usano Linux
            :Dmai quanti ne perse la borsa di Londra dopo la sciagurata decisione di passare a windows e .netinutile dire che fecero marcia indietro alla velocità della luce
          • Un altro scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: 2014
            - Scritto da: ...
            Pensa quanti ne stanno perdendo adesso TUTTE le
            altre che usano Linux
            :DNon so di niente del genere spiace, se ne conosci tu posta link.
          • Darwin scrive:
            Re: Divertitevi
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4147719&m=4148455#p4148455
        • collione scrive:
          Re: Divertitevi
          - Scritto da: maxsix
          Certo certo, ma sinceramente, a memoria, non
          ricordo una tale catastrofe generata da
          M$.Nimda, Code red, giusto per citarne due
          Ne da Apple.ma no, le migliaia di foto rubate alle vip :D
          Ne da Oracle.certo certo, tant'è che java ha permesso di bucare milioni di pc
      • WinForLife scrive:
        Re: Divertitevi
        - Scritto da: collione
        ma infatti windows non ha bisogno di questi due
        bug, ne ha di ben più grossi e in posti ben più
        importanti ( il kernel ad esempio )http://en.wikipedia.org/wiki/Criticism_of_Linux#Kernel_performance
        ed è sviluppato da legioni di stagisti
        sotto-pagati appena usciti
        dall'universitàChe ne sanno molto di più di molti programmatori improvvisati
        non c'è che dire, è sicurissimo (rotfl)Esatto ;)
    • orlangio scrive:
      Re: Divertitevi
      vai al mare sempre che non capiti che qualche utonto non inseriscauna pennetta usb su un client con conficker o qualche sua variante...
      • WinForLife scrive:
        Re: Divertitevi
        - Scritto da: orlangio
        vai al mare sempre che non capiti che qualche
        utonto non
        inserisca
        una pennetta usb su un client con conficker o
        qualche sua
        variante...Bug ormai patchato da tempo immemore, altri tempi, adesso è il tempo di scovare bug nel SW open.
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: Divertitevi
      - Scritto da: WinForLife
      Io intanto mi tengo Windows: immune a questo
      problema e a quello di OpenSSL.Come dire: per fortuna la mia macchina è immune dal bug dell'aria condizionata visto che non ha l'aria condizionata!Bella soddisfazione.
      • maxsix scrive:
        Re: Divertitevi
        - Scritto da: Alvaro Vitali
        - Scritto da: WinForLife

        Io intanto mi tengo Windows: immune a questo

        problema e a quello di OpenSSL.

        Come dire: per fortuna la mia macchina è immune
        dal bug dell'aria condizionata visto che non ha
        l'aria
        condizionata!

        Bella soddisfazione.Giusta osservazione.Ma detto questo quella macchina lo porta a roma comunque.Ricordo discussioni infinite qui che non è importante andare a roma in ferrari o mercedes o quello che ti pare, ma anche una panda va bene, basta che abbia 4 ruote.Beh.Forse sono 3, perché la bash-ruota è un pochetto difettosa.Un pochetto eh.
        • Six iGiaguar e un triciclo scrive:
          Re: Divertitevi
          Si è difettosina ma sai bisognerebbe sentire da Apple Papple perchè su osx ci ha messo pure bash..In fondo chi glielo ha fatto fare?Gigi?
          • maxsix scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: Six iGiaguar e un triciclo
            Si è difettosina ma sai bisognerebbe sentire da
            Apple Papple perchè su osx ci ha messo pure
            bash..
            In fondo chi glielo ha fatto fare?Effettivamente hai ragione.Io mi sono sempre chiesto per quale stramaledetto motivo in Mac OS X hanno voluto tenere le shell.Ah porca vacca.Ora ho capito.E' uno unix-like.Porca vacca, sono un genio.
            Gigi?Gigi è impegnato nei test della nuova ricetta della salamella. Si chiama bash-ciccia.Sembra buona, ma tra 5 minuti te lo dico con certezza.Attendi seduto li. Rigorosamente a cuccia.
          • Six iGiaguar e un triciclo scrive:
            Re: Divertitevi
            Unix-like?(rotfl)(rotfl)(rotfl)Like che?è Unix senza se e senza ma!Pure certificato come tale!Fammi capire tu cosa intendi per Like?(rotfl)(rotfl)Sai se tu mi dicessi che Linux è "unix like" una volta ripresomi dalle risate potrei al massimo convenire che ha una interfaccia di sistema che può essere anche "posix-like" (più che unix like)...Ma nel caso di OSX Unix-Like è decisamemente fuori luogo è proprio Unix senza Like senza se e senza ma!Ma veniamo al resto (che non c'entra un tubo col like e non like). Vedi tra tutte le shell possibili (sono davvero un bel pochino) volevo capire quale è per i macachi il fascino di Bash...io ad esempio capita che ne usi anche altre... e sai com'è in alcuni posti manco c'è proprio bash....Tu cosa ci racconti?(rotfl)(rotfl)
          • FDG scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: Six iGiaguar e un triciclo
            Vedi tra tutte le shell possibili (sono davvero
            un bel pochino) volevo capire quale è per i
            macachi il fascino di Bash...Prima su OS X la shell di default era Zsh. Poi decisero di passare alla shell più diffusa, penso per accondiscendenza nei confronti dell'utenza più smaliziata. Comunque, zsh è ancora disponibile, per chi la preferisse.P.S.: magari non era accondiscendenza, ma necessita.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 settembre 2014 10.40-----------------------------------------------------------
          • Darwin scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: FDG
            Prima su OS X la shell di default era Zsh.ZSH?Che io ricordi si migrò da TCSH a Bash.Non mi pare che OSX abbia mai avuto ZSH di default.
          • FDG scrive:
            Re: Divertitevi
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: FDG

            Prima su OS X la shell di default era Zsh.
            ZSH?
            Che io ricordi si migrò da TCSH a Bash.
            Non mi pare che OSX abbia mai avuto ZSH di
            default.Hai ragione. Ho confuso zsh con tcsh. :|Comunque si possono usare bash, tcsh, zsh, csh...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 settembre 2014 15.32-----------------------------------------------------------
          • Six iGiaguar e un triciclo scrive:
            Re: Divertitevi
            Ne avessi azzeccata una!(rotfl)(rotfl)Aspèoppure si può usare "tsk.. tsk..." quando non si sa quel che si dice.
      • WinForLife scrive:
        Re: Divertitevi
        - Scritto da: Alvaro Vitali
        Come dire: per fortuna la mia macchina è immune
        dal bug dell'aria condizionata visto che non ha
        l'aria
        condizionata!Mai sentito parlare di PowerShell?
        Bella soddisfazione.Beata ignoranza.
        • ... scrive:
          Re: Divertitevi
          - Scritto da: WinForLife
          - Scritto da: Alvaro Vitali

          Come dire: per fortuna la mia macchina

          è immune dal bug dell'aria condizionata

          visto che non ha l'aria condizionata!
          Mai sentito parlare di PowerShell?Ma certo: http://spth.virii.lu/eof1/contents/articles/PowerShellViruses_sk0r_Czybik.htm
Chiudi i commenti