Java germoglia anche su iPhone

Grazie all'SDK appena rilasciato da Apple, Sun porterà su iPhone la tecnologia necessaria per far girare la miriade di giochi e applicazioni scritti per la piattaforma Java Micro Edition

Santa Clara (USA) – A meno di 24 ore di distanza dal rilascio dell’atteso SDK per iPhone , Sun ha rivelato l’intenzione di sviluppare una macchina virtuale Java (JVM) per la piattaforma mobile di Apple .

Sebbene la Mela non abbia mai mostrato particolare interesse verso un porting di Java per iPhone, l’SDK consentirà a Sun di creare una JVM per il melafonino e distribuirla, gratuitamente, attraverso l’imminente negozio virtuale iPhone App Store .

“Apple ha esplicitamente detto che gli sviluppatori possono avvalersi dell’App Store anche per distribuire applicazioni gratuite, e questo è precisamente ciò che abbiamo intenzione di fare”, ha dichiarato Eric Klein, vice president di Sun per il marketing di Java. “Vogliamo creare una JVM per iPhone il più presto possibile”. Una prima versione preliminare del software sarà rilasciata già entro giugno, ma la sua distribuzione ufficiale potrà avvenire solo questa estate, quando l’iPhone App Store aprirà i battenti.

La JVM per iPhone si baserà sulla piattaforma Java Micro Edition (J2ME), la stessa implementata sulla quasi totalità dei telefoni cellulari oggi sul mercato, e permetterà agli utenti del melafonino di attingere all’enorme bacino di midlet oggi disponibili.

In futuro Sun non esclude la possibilità di implementare su iPhone anche le tecnologie Java Standard Edition (SE) e JavaFX , che consentirebbero a iPhone di far girare applicazioni Java ancor più sofisticate e multimediali.

All’entusiasmo di Sun si contrappone l’indifferenza di Microsoft , che al momento si è mostrata poco interessata ad un port di Silverlight per iPhone.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • sherpya scrive:
    che noia
    sempre sta roba non c'hanno niente altro da fare?oddio sti contrabbandieri vanno ovviamente arrestatipero' sempre a puntualizzare, arrestateli e basta senza fare le "notizione"
    • Mi scoccio di loggare scrive:
      Re: che noia
      - Scritto da: sherpya
      sempre sta roba non c'hanno niente altro da fare?
      oddio sti contrabbandieri vanno ovviamente
      arrestati
      pero' sempre a puntualizzare, arrestateli e basta
      senza fare le
      "notizione"E altrimenti come giustificano il loro tempo o il proprio stipendio?
  • complimenti scrive:
    pure venditori di morte,spacciatoriFUCK
    na vergogna,questi dovete perseguire......CAROGNE,CHE NON CAPITE NA CEPPA DI NIENTE!!L'IGNORANZA......DEI VERI DANNI DELLA SOCIETA'...E NON CAPIRE LE VERE PRIORITA'.......VERGOGNATEVI ISTITUZIONI POLITICHESI!!!! CHE SE NE FREGANO
  • complimenti scrive:
    STUPRATORI,PEDOFILI INVECE SONO LIBERI
    CHE VERGOGNA.....CHE RIDICOLO...INVECE,CHI INVESTE BAMBINI CHE ANDAVANO IN BICI,GLI DIAMO GLI ARRESTI DOMICILIARI,E SPOT PER JEANS,E OKKIALI DA SOLE,E POI SI E' LAMENTATO CHE IL RESIDENCE DOVE FACEVA ARRESTI DOMICILIARI,NON AVEVA PISCINA,ALLUCINANTE!PEDOFILI,CHE VENGONO CONSIDERATI MALATI,E NON PAGANO NE IN CARCERE DURO DI MOLTI ANNI,NE IN 1 SOLO $ !!O EURO!!...VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.......CHI SPACCIA E VENDE MORTE,GLI DANNO 2-3 MESI.......NA VERGOGNA,PURE SE LO PIGLIANO PIU' VOLTE!MA FATELI STI PARAGONIIIIIIIIIIIIIIII CAROGNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    • passopasso scrive:
      Re: STUPRATORI,PEDOFILI INVECE SONO LIBERI
      E' il sistema politico-giustizia che e' malato.Falso in bilancio depenalizzato dagli stessi che compiono reato non mi sembra una cosa bella.Indulto e' proprio la mazzata sulla legalita'.Strano che se mi capitasse un qualcosa di simile, mi sbatterebbero in cella e chiavi nel tombino...Ma che abbiano provre di coinvolgimenti di pezzi da novanta?Saro' psicotico, ma al momento e' l'unica spiegazione a tanta scelleratezza.
    • Disgraziato scrive:
      Re: STUPRATORI,PEDOFILI INVECE SONO LIBERI
      - Scritto da: complimenti
      CHE VERGOGNA.....CHE RIDICOLO...INVECE,CHI
      INVESTE BAMBINI CHE ANDAVANO IN BICI,GLI DIAMO
      GLI ARRESTI DOMICILIARI,E SPOT PER JEANS,E
      OKKIALI DA SOLE,E POI SI E' LAMENTATO CHE IL
      RESIDENCE DOVE FACEVA ARRESTI DOMICILIARI,NON
      AVEVA
      PISCINA,ALLUCINANTE!

      PEDOFILI,CHE VENGONO CONSIDERATI MALATI,E NON
      PAGANO NE IN CARCERE DURO DI MOLTI ANNI,NE IN 1
      SOLO $ !!O
      EURO!!...VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

      CHI SPACCIA E VENDE MORTE,GLI DANNO 2-3
      MESI.......NA VERGOGNA,PURE SE LO PIGLIANO PIU'
      VOLTE!

      MA FATELI STI PARAGONIIIIIIIIIIIIIIII
      CAROGNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEGuarda che l'articolo parlava della giustizia americana, non quella italiana
      • Mi scoccio di loggare scrive:
        Re: STUPRATORI,PEDOFILI INVECE SONO LIBERI
        - Scritto da: Disgraziato
        Guarda che l'articolo parlava della giustizia
        americana, non quella
        italianama la legge ( in taluni casi ) è uguale PER TUTTI
  • Burp scrive:
    Questo mi fa piacere
    Probabilmente sono stato anche un delatore.
Chiudi i commenti