Kroes (UE): formati aperti, la scelta intelligente

Le dichiarazioni del commissario alla Concorrenza condiscono il braccio di ferro della Commissione con Microsoft sul fronte OOXML

Roma – “Nessuna azienda né cittadino dovrebbe essere forzato o spinto a scegliere tecnologie closed anziché aperte perché qualcuno, il Governo, ha già fatto quella scelta”. Così Neelie Kroes, commissario europeo alla Concorrenza, ha scelto di tornare su un argomento che sta molto a cuore a Bruxelles, e che è al centro del braccio di ferro che contrappone, su vari piani ormai da lunghi anni, l’organo esecutivo dell’Unione Europea e Microsoft.

il commissario Kroes, che ha parlato in occasione della conferenza di OpenForum, ha sostenuto la causa dei formati aperti , tornando a sottolineare l’importanza per le imprese di scegliere formati che siano adottati da applicativi e soluzioni di produttori informatici diversi.

A suo dire, la Commissione fa quello che può da questo punto di vista, perché “non ci si può affidare ad un unico produttore, non si possono accettare standard chiusi e si deve rifiutare l’idea di venire bloccati in una tecnologia specifica”. Va detto che in Europa, come riportato ieri da Punto Informatico , sul fronte degli standard la Commissione è sicuramente l’istituzione che sta facendo scuola , laddove però Consiglio ed Europarlamento annaspano ancora nella definizione di standard condivisi, né ricorrono in via principale agli standard documentali approvati come tali a livello internazionale.

L’interesse per le dichiarazioni del Commissario è giustificato anche dal fatto che proprio sul fronte dei formati documentali di recente si è aperto un nuovo fronte di contesa con Microsoft, come noto promotrice di quell’OOXML da qualche tempo ufficiale standard ISO . Un formato sul quale Microsoft sta lavorando alacremente, come dimostra in queste ore la release dell’ultimo development kit , pensato a detta dell’azienda per facilitare la via ai developer interessati ad integrare OOXML nelle proprie applicazioni.

OOXML è uno standard per il quale, anche dopo il processo di approvazione da parte di ISO, le polemiche non si sono placate tanto che in alcuni paesi sono in corso mobilitazioni per protestare contro l’attribuzione della qualità di standard al formato voluto da Microsoft. La Commissione, nello specifico, sta indagando in questi mesi proprio sul come si sia arrivati alla decisione di ISO o, più precisamente, del come sia avvenuto il processo di discussione nei singoli paesi europei. Una indagine che si deve ai ricorsi di chi sostiene che il processo ISO si sia rivelato fallato, e tra questi ci sono big del settore come IBM.

Le parole di Kroes, dunque, vanno intese come ulteriore conferma di quale sia l’atteggiamento della Commissione, da dove l’Esecutivo UE parta nell’indagare sul fronte dei formati. “Dobbiamo essere consapevoli – ha anche detto il Commissario – dei costi sul lungo periodo dei formati bloccati: spesso si rimane vincolati per le successive generazioni di quella tecnologia. Ci possono persino essere effetti ulteriori, dove si rimane bloccati ad altri servizi e prodotti forniti da quello stesso produttore”.

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • lukas mitiko scrive:
    mitiko
    ma k sono?
  • yeah scrive:
    SEEE
    Io l'ho comprato in un negozio a napoli a 200 euro CHE FESSI CHE SIETE
  • cesare brugola scrive:
    ...
    sentite una domanda.....ma di che parlate???cioe io volevo comprarmi un iphone 3GS da 32giga...(xk l'ipod da 32 giga touch me l'hanno rubato).....Cmq mi conviene comprarlo o è meglio il re del nokia.....il nokia n97????????
  • kiara francioni scrive:
    testo
    meglio l'iphone da 3 GB
  • tim scrive:
    iphon 3gs
    mi fate schifo ma sicuro fallirete a quei prezzi e negli altri paesi andranno a bomba con il prezzo giusto come in america ma poi non capisco che 129euro lo vendono in america e qua stupidi ladri lo vendete a 599 e passa euro andate a fare in XXXX
  • abc scrive:
    abc
    quanto costa l'iphone 3g?
  • claudio mulas scrive:
    iphone caro!
    è vero siete ladri è un prezzo assurdo!!!!!
  • Daniele scrive:
    Iphone
    Ti sbagli ciccio. L'iphone che stai descrivendo non è 3g ma 3g S. Il 3g e il modello precedente.
  • federica scrive:
    usa
    io lo vado negli usa e lo compro li a 99$
  • valerio brusca scrive:
    terapia di 60 ani
    costa troppooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!ma chi a mela !!
  • 448899 scrive:
    iphone
    brutti farabutti costa troppo dovete far cadere il prezzo fino a 260 euro
  • nessuno scrive:
    cn 569€ arriviamo a comprarci un pc
    cn 569 euro aggiungiamo altri e 100 e ci compriamo un pc...ma ke è veramente...ma andate...
  • sandro m scrive:
    iPhone 3G
    pazzi siete impazziti
  • anonimo anonimo scrive:
    i-phone
    esiste un' i-phine da 3gb
  • IO TU E MAMMETE scrive:
    IPHON
    CUST CAR NI' MI LI POSS CUMPRA'
  • RESGH 3YJTHRTR scrive:
    BASTA
    BASTA
  • antonio vino scrive:
    iphone
    ma qnt costa sto madonno.... è veramente eccessivo..
  • francesco buenza scrive:
    doc
    io vorrei sapere come si fa a comprare un iphone in america dall italia?????????????????????????????????cm si fa
  • martina efron scrive:
    iphone
    non capisco niente ho10 ann e ho liphone3
  • Alberto scrive:
    Cartello Italiano
    E' chiaro ed evidente che esista un cartello tra le compagnie telefoniche italiane, e che l' iphone sia venduto ad un prezzo troppo alto, decisamente sproporzionato a quel bagaglietto quale è... 600 EURO ? Ma per cosa ? Una BMW, una FERRARICon 299 euro e senza pagare niente al mese, ti porti a casa un computer portatile che fà anche più cose al doppio della velocità.
    • 0sbatta scrive:
      Re: Cartello Italiano
      si, il fatto che le compagnie abbiano raggiunto un accordo è evidente anche solo dal fatto che l'abbiano messo in commercio alla stessa cifra.dovrebbero cadere teste per questo motivo ma sarebbe possibile se l'italia fosse un paese civile. e gia che stiamo sognando voglio una modella che mi porti l'iphone.
  • levercusen scrive:
    iphone
    branco di negri
  • ciccio poasticcio scrive:
    TENETEVELO!!!!!!!!!
    LADRI DI M......Agli operatori telefonici dico di ficcarvelo in quel posto. Ma credete veramente che un cristiano italiano spenda mezzo stipendio per un telefonino?........Aspetto che arrivi quota 200 euri e poi forse lo prendo con ricaricaile da max 30 euri.
  • francesca scorciafav a scrive:
    pitittu
    perchè nn abbassate i prezi cà c'è pitittu..
  • simone cotti scrive:
    COMPRATELO
    ragazzi compratelo è 1 figata pazzesca...per 500 si può fare..
  • Fabiana Campoli scrive:
    Prezzi pazzi in Italia
    Hy There, vivo in inghilterra da quasi due anni e quìl'Iphone 3g allo store della Apple parte da 129 sterline con contratto minimo di 18 mesi a meno di 30 sterline al mese se non ricordo male.L'anno scorso il prezzo del precedente Iphone era un pochino superiore e ora costa davvero una stupidaggine, ma i negozi specializzati, dicono di non averne più a disposizione... aggiungendo che comunque il nuovo, "è tutta un altra cosa".Io sono convinta che sarebbe veramente da superficilai spendere 600 euro più l'abbonamento per un accessorio così futile, anche se con tutte le ottime caratteristiche che certamente lo distinguono da un comune altro telefonino. Distini salutiF.
  • giorgio farina scrive:
    bjhdvne
    iPhone!?!... e poi chi merlino e la maga mago
  • mirko scrive:
    gi costara pagu.. ma stiamo scherzando
    gi costara pagu.. ma stiamo scherzando
  • ahahuauhu scrive:
    mamahaahuhauha
    ma tenetevelo è ridicolo provato è na schifezza.... due mani per usarlooo mahhhhhhhhh che merdaaaaaaaaaaa e poi è da meosi del cazzo!!!
  • mary po scrive:
    ciao
    ragazzi che schifo che differenze!!!!!!
  • elena varone scrive:
    gul o kazz
    a questo punto mi compro il computer direttamente ke poi è una cretinata avere dei prezzi così alti xkè se i prezzi erano + bassi se lo compravano + persone e facevano + sodi di qt ne faranno ora
    • Alessandro Berlino scrive:
      Re: gul o kazz
      mai sentito parlare di beni di lusso??Se tutti avessero l'iphone,non sarebbe più un prestigio averlo...pensi che la'Audi o la Bmw se abbassasse il prezzo delle loro auto non ne venderebbe più aumentando i guadagni??vuoi un telefonino strafigo che fà praticamente tutto??lo paghi...non deve essere alla portata di tutti o almeno non ora che è appena uscito..più avanti sicuramente i prezzi si abbasseranno ma allora sarà normale avere o vedere qualcuno che ha un iphone.
    • vincenzo pagliuca scrive:
      Re: gul o kazz
      scemo invece ti sbagli xkè io lo tengo ed è meglio del pc,xkè fa molto di più di un pc.tu xkè nn vuoi spendere i soldi x qst dici ke è meglio il pc.
  • CICCIO scrive:
    ladri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    costa troppo!!!!!!!!!! :| :
  • Antonio scrive:
    Iphone
    Ho visto la TV ma forse era l'unico negozio in Italia e in coda c'erano i ricchi. Poveri frustati sono proprio loro che fanno lievitare i prezzi, in questo paese ho sbagliato mestiere dovevo vendere i telefonini perchè gli italiani sono idioti a spendere 1 milione di lire per un telefonino e come dice qualcuno...coglioni.
  • kyrn scrive:
    Europa, noi fuori
    In europa il prezzo dell'apparecchio si aggira dai 150 x l'8giga ai 250 euro per i 16giga, loccato ma senza contratto di spesa minima. Per i contratti abonamento arriva ad essere gratuito quello da 8 giga e sui 50 euro quello da 16. Qui in italia siamo degli imbecilli o sbaglio???!?!
    • MarcOsX scrive:
      Re: Europa, noi fuori
      sbagli
      • kyrn scrive:
        Re: Europa, noi fuori
        Si, forse ho letto un po' male, con le lingue non me ne intendo poi tanto....ma le differenza e' lo stesso vergognosa a mio avviso:Spagna (entrare in taryfas)http://www.iphone.movistar.es/Germaniahttp://www.t-mobile.de/iphone/showTariffs.doBelgiohttp://iphone3g.mobistar.be/fr/buyplan01.cfmIn italia mi vergono a dirli... ed e' l'unico paese dove ci sono due operatori nessuno con l'esclusiva, vi immaginate che cartello??!?!? E l'antitrust non fa nulla.
        • MarcOsX scrive:
          Re: Europa, noi fuori
          L'Italia non è quella messa peggio in Europa, anzi è tra quelle (poche) che lo vendono non sim-locked.Sulle tariffe non sono granché ma neanche così terrificanti. C'è di peggio, addirittura che offrono 100MB al mese.Basta polemiche che hanno cotto il razzo
          • kyrn scrive:
            Re: Europa, noi fuori
            mai parlato di tariffe...io mi riferivo semplicemente al costo della scatoletta...Il fatto che qui in italia possano permettersi di venderlo a quella cifra mi sembra a dir poco significativo sotto diversi punti di vista.Mai fatto polemica, ho solo esposto dei fatti.Le tariffe sono un altro paio di maniche, e non riguardano la discussione che avevo attivato io.
          • MarcOsX scrive:
            Re: Europa, noi fuori
            spiegami dove lo vendono a quel prezzo senza contratto e senza lock.da nessuna parte.
          • kyrn scrive:
            Re: Europa, noi fuori
            Ma leggi quello che scrivo?Dalla tua ultima risposta non mi pare.
          • MarcOsX scrive:
            Re: Europa, noi fuori
            "In europa il prezzo dell'apparecchio si aggira dai 150 x l'8giga ai 250 euro per i 16giga, loccato ma senza contratto di spesa minima."Spiega chi li fa. Fammi gli esempi che non li trovo. Veramente."Per i contratti abonamento arriva ad essere gratuito quello da 8 giga e sui 50 euro quello da 16. "Anche in Italia. Contratti costosi ma anche in Italia.
    • Fintek scrive:
      Re: Europa, noi fuori
      Povera Italia & poveri Italiani.....e' assurdo vedere che in Italia ci sono prezzi inverosimili mentre nel resto del mondo l'iPhone e' a un prezzo accessibile per tutti.........Qui in Australia l'Iphone viene venduto con due anni di contratto vodafone a 49 dollari au mensili con una ricarica da spendere di 350 dollari au tra messaggi e chiamate.Ovviamente l'iPhone viene affittato a 2 dollari mensili.....Per quanto riguarda l'acquisto del melafonino si aggira intorno ai 400 dollari au (260 euro su per giu') senza contare poi che le linee wirless sono gratuite come servizio pubblico......Allora mi chiedo....perche' in Italia il prezzo viene triplicato??forse perche' il Belpaese e' solo per chi lo gestisce e nn per chi ci vive!!!!!
  • alfonso avino scrive:
    iphone e???
    e chi se ne frego non ce lo metti?
    • k k scrive:
      Re: iphone e???
      ma anche no. io ce l'ho da febbraio e non ho mai provato nessun terminale così performante. Ovvio, qualche difficoltà all'inizio per comprenderne la logica che è molto "apple", ma quantomeno innovativa. Ottimo prodotto, e se il 3g è migliorato...
  • a.andrea scrive:
    iphone
    mentre ovunque si parla di liberalizazzione di mercato di concorrenza tra i colossi che gestiscono l'etere, in italia lor;signori wind,wodafone,e tim non fanno altro che mettersi d'accordo per fregarci per loro gli euro sembrano cieci: che se l'ho tenessero loro stò cavolo di iphone.
  • vittorio bellini scrive:
    Re: ma documentarsi prima, no?
    Si, devi proprio continuare, a voglia giustificare! Hai un bel coraggio! Puoi scrivere 500 pagine, abbonamento o no vendere a 569euro un prodotto che ne vale 132(perchè a tanto equivalgono199dollari) è un furto, PUNTO.E' PIU' DEL QUADRUPLO!!!!!
  • iPeo scrive:
    dure critiche all'iphone
    Ciao, sono un iphone-user da un po' e a chi dice che l'iphone non serve a nulla rispondo che ha ragione solo in parte:se sei uno che passa tutta la giornata su e giu x città come milano l'uso di un ipod risulta indispensabile per mantenere il giusto distacco dallo squallore urbano. io senza ipod a milano esco di testa dopo 10 min... magari sarò l'unico ma non credo.Da quando ho l'iphone posso evitare di tenere 2 oggetti in tasca (e a milano significa anche avere 1 oggetto in meno da farsi rubare in metro...) e senza neanche togliere le cuffie rispondo alle chiamate. Comodo.Se adesso mettono anche il gps evito anche di portarmi mappe o gps x quando devo andare in qualche via sconosciuta dimenticata dall'umanità. E sono 2 oggetti in meno, anche se il gps non lo si tiene in tasca...Poi ho la stessa interfaccia che ho sul computer di casa x calendario, rubrica e foto che poi si sincronizzano in un click... Non fa nulla di straordinario e ha due difetti: 1. la scrittura dei messaggi è + difficile che su un cel normale e senza guardare è impossibile (x es. al volante) 2. l'auricolare (apple o non apple cambia poco, ho entrambi) funziona un po' così.Però alla fine mi ha semplificato un po le cose. Se mi dicessi deluso direi una bugia, da un cellulare non è che ci si possa aspettare molto di piu...
    • Giorgio scrive:
      Re: dure critiche all'iphone

      1. la scrittura dei messaggi è + difficile che su
      un cel normale e senza guardare è impossibile (x
      es. al volante) Ma l'unico DEFICIENTE che quando suona il telefono in macchina o devo mandare un messaggio ACCOSTO E MI FERMO sono proprio io?(evitate di rispondere "sì" con la faccina che ride, è una domanda retorica....) ;)
    • geniakap scrive:
      Re: dure critiche all'iphone
      ma riguardo all'AT&T? Bisogna per forza fare quel maledetto contratto?E poi, l'hai comprato in America? Quanto costava quello da 8GB?
  • italiano medio scrive:
    frega una cippa
    ho un telefono cinese del 1967 con skeda vodafone a 16kbnn ho mai mandato un mms perchè il mio telefono cinese nn gl i manda, nn fa foto, nn ha il lettore mp3, ha un menù orripilante!però funziona la cosa + importante, ricevo e faccio chiamate vocali.nokia, eppol ecc frega cazzi.un telefono portatile deve costare 35euro.
    • dj GCE scrive:
      Re: frega una cippa
      Guarda che ormai i telefoni di fascia economica sono su quei prezzi, l'iPhone è un telefono di lusso, chi lo vuole bene chi no lo lascia nel negozio :)
  • Ventu scrive:
    ma se preparo le strisce di coca..
    sul retromi si graffia la cover?
  • gionnico scrive:
    Re: ma documentarsi prima, no?
    Si ma di certo il punto 3.Ma se con l'abbonamento non si sono nemmeno pronunciati e .. ah .. non è che cambi un mercato di una sim e mezzo a persona convertendole in abbonamento .. con l'onda dell'iphone: puoi scordartelo.Se in america hanno quel tipo di mercato e di ritorno faranno come vogliono, in italia questa situazione non c'è e siamo tutti con le ricaricabili.Il prezzo 600 resta comunque esagerato .. assurdamente esagerato .. TROPPO MARKETING .. assolutamente troppo su questi prodotti tecnologici .. heh... :(
  • Fausto scrive:
    iPhone
    L'iPhone della Apple è l'unico strumento telefonico che sia riuscito ad attirare la mia attenzione(normalmente non mi appassionano ) ma la notizia dei prezzi l'ha cancellata completamente. Non posso spendere 400 o 500 euro per un telefono.
    • ruppolo scrive:
      Re: iPhone
      - Scritto da: Fausto
      L'iPhone della Apple è l'unico strumento
      telefonico che sia riuscito ad attirare la mia
      attenzione(normalmente non mi appassionano ) ma
      la notizia dei prezzi l'ha cancellata
      completamente. Non posso spendere 400 o 500 euro
      per un
      telefono.Prima dell'11 Luglio sapremo i prezzi con contratto, che saranno sensibilmente più bassi.
  • uomo comune scrive:
    Per me può marcire sugli scaffali...
    Voi fate come volete...
  • rabbia scrive:
    ma nn è...
    ...che poi tim e vodafone ci mettono i loro loghetti scrausi sulla scocca plasticosa?:P
    • fox82i scrive:
      Re: ma nn è...
      :-D :-D :-D
    • MarcOsX scrive:
      Re: ma nn è...
      no.la Apple ha permesso solo a un brand di inserire il suo logo vicino a quello di Apple. Ed è quello della Nike nel dispositivo "Nike +" per iPod.Non ci sono loghi intel, compagnia ben più grande di Tim e Vodafone.Non ci saranno loghi se non in piccolo sulla confezione. Fidatevi.
  • ruppolo scrive:
    Ecco una notizia shock
    http://www.macitynet.it/macity/aA32855/apple_monopolizza_il_gps_di_iphone.shtmlBeh, qui possiamo fare speculazioni a iosa.Penso che P.I. potrebbe dedicare un nuovo thread su questa notizia.
    • fox82i scrive:
      Re: Ecco una notizia shock
      Riporto:Secondo chi scrive risulta poco plausibile anche questa motivazione, infatti così facendo, Apple rischierebbe, almeno questa è l'opione di chi scrive, di sollevare le attenzioni della commissione anti-trust. Difficilmente un mercato che si prefigge la libertà di concorrenza potrebbe tollerare una clausola che impedisce lo sviluppo di applicazioni di terze parti per una determinata piattaforma.Credo che si possa redimere Apple altrimenti non avrebbe senso avere l'SDK e non utilizzare il GPS per miei scopi...Aspettiamo quindi :-)
    • MeX scrive:
      Re: Ecco una notizia shock
      ma a me la frase:" sviluppo di controlli autonomi o automatici per veicoli, aeromobili e altri dispositivi meccanici, così come la gestione delle flotte"suona diversa... si parla di CONTROLLI AUTONOMI O AUTOMATICI, cioè non vogliono che usi l'iPhone per teleguidare un auto o fare il pilota automatico di un aereo!Penso sia una clausola per togliersi beghe legali nel caso in cui uno si fa il pilota automatico del Cessna con l'iPhone e si schianta :)
      • alexjenn scrive:
        Re: Ecco una notizia shock
        Non solo, può darsi pure per togliersi anche altre beghe poiché la legge americana, da poco, obbliga i costruttori di smartphone a installare il GPS per permettere la localizzazione in caso di emergenze.Se poi arriva il pirla che dice di aver sviluppato un software GPS eccezionale e poi in caso di emergenza, chi lo ha installato nel suo iPhone non viene trovato, in caso si salvi non farebbe una bella casa ad Apple per non aver controllato il software che viene distribuito nel suo iPhone?
  • WleFoche scrive:
    Pinocchio & il Gatto e la Volpe
    Quando ho sentito il taglio a 199$ (o 199 euro) per il nuovo terminale 3G ho fatto un salto sulla sedia! Ecco si comincia a ragionare ... finalmente Steve (Pinocchio) ha messo la testa a posto, ed anche se la flat non sara' certo economica, ... quasi quasi ... ma, dimenticavo che siamo in Italia, per cui sono tornato con i piedi per terra.Ma la cosa divertente e' che l'idea e' stata accarezzata da molti altri (colleghi, amici ...) e che appena hannosaputo cosa avevano in mente il Gatto e la Volpe (indovinate chi sono) hanno deciso di aspettare il 4g (o chi per lui) senza alcuna esitazione.Bye bye
    • ruppolo scrive:
      Re: Pinocchio & il Gatto e la Volpe
      - Scritto da: WleFoche
      appena
      hanno
      saputo cosa avevano in mente il Gatto e la Volpe
      (indovinate chi sono) hanno deciso di aspettare
      il 4g (o chi per lui) senza alcuna
      esitazione.Non saprei chi sono, ma di sicuro sono utenti Windows: per questi aspettare è il pane quotidiano :D
      • Mi scoccio di loggare scrive:
        Re: Pinocchio & il Gatto e la Volpe
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: WleFoche

        appena

        hanno

        saputo cosa avevano in mente il Gatto e la Volpe

        (indovinate chi sono) hanno deciso di aspettare

        il 4g (o chi per lui) senza alcuna

        esitazione.

        Non saprei chi sono, ma di sicuro sono utenti
        Windows: per questi aspettare è il pane
        quotidiano
        :DMeglio WinUser che Mac(Gonz)User...Pagare un cellulare uno sproposito, aggiungerci un contratto da sproposito etc.etc. mentre nei paesi "comunitari" tale prodotto viene venduto a 1/2 o 1/3 è da gonzi...o giu' di li...
        • ruppolo scrive:
          Re: Pinocchio & il Gatto e la Volpe

          Meglio WinUser che Mac(Gonz)User...
          Pagare un cellulare uno sproposito, aggiungerci
          un contratto da sproposito etc.etc. mentre nei
          paesi "comunitari" tale prodotto viene venduto a
          1/2 o 1/3 è da gonzi...o giu' di
          li...C'è chi può e chi non può. Io può.:D
    • alexjenn scrive:
      Re: Pinocchio & il Gatto e la Volpe
      Qui in Italia con 199 dollari, cioè poco meno di 130 euro, ti prendi dei cellulari penosi con dei pulsantini assurdi.499 euro per l'iPhone è sempre e comunque un botto di soldi, è ovvio, ma che nessuno dicesse "oh, ma gli HTC stanno a 199 euro, compriamo quelli".E il motorola placcato oro a 650 euro?Penso che, anche se non spenderei mai 500 euro per un telefono, comunque l'iPhone li vale tutti, sempre in confronto agli altri.Penso anche che sarebbe bello boicottare TIM e Vodafone, per vedere tagli di prezzi (non sarebbe male).
  • Aldo scrive:
    Boicottiamo tim e vodafone!
    ragazzi resistete non fatevi rubare i soldi legalmente! è assurdo, lasciate che rimangano un buon mese o 2 senza vendere mezzo iphone e vedrete come si adegueranno alla scelta di apple!
    • Pippo Anonimo scrive:
      Re: Boicottiamo tim e vodafone!
      Tranquillo, io che si adeguino o no lo lascio volentieri sullo scaffale.Sto ancora aspettando una piattaforma LIBERA su cui possa sviluppare applicazioni senza dover pagare obolo a nessuno.Chissà se google/android...
      • ruppolo scrive:
        Re: Boicottiamo tim e vodafone!
        - Scritto da: Pippo Anonimo
        Tranquillo, io che si adeguino o no lo lascio
        volentieri sullo
        scaffale.
        Sto ancora aspettando una piattaforma LIBERA su
        cui possa sviluppare applicazioni senza dover
        pagare obolo a
        nessuno.
        Chissà se google/android...E quando mai chi sviluppa deve pagare?Mi sa che hai poche idee e ben confuse.Allora, se stai aspettando una piattaforma aperta per usare gratis le applicazioni, aspetta & spera.Se invece stai aspettando una piattaforma per sviluppare e fare due soldi, che non fanno mai male, l'iPhone è la tua occasione. In bocca al lupo!
    • Trolled scrive:
      Re: Boicottiamo tim e vodafone!
      - Scritto da: Aldo
      ragazzi resistete non fatevi rubare i soldi
      legalmente! è assurdo, lasciate che rimangano un
      buon mese o 2 senza vendere mezzo iphone e
      vedrete come si adegueranno alla scelta di
      apple!e con questa chiudiamo la serie delle comiche odierne
      • Aldo scrive:
        Re: Boicottiamo tim e vodafone!
        si si comiche...a me fa ridere chi paragona i nostri piani tariffari in abbonamento (dei furti) ai vantaggiosissimi abbonamenti statunitensi, paese in cui sono più diffusi questi che non le schede prepagate... questo dimostra come non si possa giustificare che l'iphone costa 199 dollari in america perchè c'è il contratto...là i contratti non sono idiozie come i nostri.Cmq mi fa più ridere uno che sa che nel mondo vendono un telefono a 120 euro (convertiti) e ciò nonostante lo compra al triplo nel suo paese, o a meno ma con tariffe biennali da furto... vabbè.E non dite che sia invidia o stronzate, a me l'iphone piace e potrei anche spenderli quei soldi ma è una questione di principio.
  • Gauss scrive:
    In USA venduto solo dopo firma!
    A differenza di quanto fatto precedentemente, non si uscirà dall'apple store o dall'at&t store con l'iphone senza aver firmato il contratto (con tanto di documenti e addebito diretto su conto corrente o carta di credito immagino).Quindi niente iphone a prezzi stracciati stavolta!
  • Giulio Guidetti scrive:
    Redazione: eh?
    Cara redazione di P.I. Due settimana fa avete scritto che l'unica a commercilizzare l'iphone 3g in Italia sarebbe stata la Vodafone, poiche' solo quest'ultima aveva avuto modo di condurre test con il nuovo modello, mentre TIM possedeva solo il modello 2g e che avrebbe commercializzato quest'ultimo, per poi seguire i passi di Vodafone durante l'anno (cosa inspiegabile visto che i 2g sono finiti).Avevo capito male io, oppure le vostre informazioni/supposizioni erano inesatte?
    • Morso scrive:
      Re: Redazione: eh?
      - Scritto da: Giulio Guidetti
      Cara redazione di P.I. Due settimana fa avete
      scritto che l'unica a commercilizzare l'iphone 3g
      in Italia sarebbe stata la Vodafone, poiche' solo
      quest'ultima aveva avuto modo di condurre test
      con il nuovo modello, mentre TIM possedeva solo
      il modello 2g e che avrebbe commercializzato
      quest'ultimo, per poi seguire i passi di Vodafone
      durante l'anno (cosa inspiegabile visto che i 2g
      sono
      finiti).
      Avevo capito male io, oppure le vostre
      informazioni/supposizioni erano
      inesatte?Dillo a Morse, sono loro i saputelli dell'iPhone, l'articolo l'avevano scritto loro qui su P.I.
  • ale bo scrive:
    apple ? ma va..
    blackberry tutta la vita
  • jackoverfull scrive:
    L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
    Continuo a leggere post di gente che continua a sostenere che l'iPhone (o iTouch) non sarebbe multitasking o, al limite, lo sarebbe solo per applicazioni apple. Questa "gente" dovrebbe informarsi meglio, perché non è assolutamente così!in pratica gli sviluppatori possono SCEGLIERE se lasciare la propria applicazione in esecuzione in background. Ovviamente dovrebbero effettuare tale scelta solo quando è effettivamente utile, in modo da non influire negativamente sulla batteria.Due esempi di applicazioni non Apple che rimangono attive in backgorund: iSlsk (client soulseek: mica si può avere il palmare bloccato mentre si scarica!) e le versioni recenti di MobileTerminal (l'emulatore di terminale per iphone/itouch più popolare).
    • Carlo scrive:
      Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
      Bel post, bravo. Se hai tempo e voglia, prova a spiegarlo a questo qui:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2316293&m=2316773#p2316773
    • ruppolo scrive:
      Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
      - Scritto da: jackoverfull
      Continuo a leggere post di gente che continua a
      sostenere che l'iPhone (o iTouch) non sarebbe
      multitasking o, al limite, lo sarebbe solo per
      applicazioni apple. Questa "gente" dovrebbe
      informarsi meglio, perché non è assolutamente
      così!Certo che è così. È una precisa scelta politica di Apple.Quello che si può fare oggi non conta nulla, nessuna delle applicazioni attuali funziona sotto firmware 2.0. Ed Apple non passa applicazioni che vanno in background, per cui o si fara un jailbreak anche nel nuovo sistema, assumendosi i rischi del caso, oppure il p2p si lascia nel computer di casa (come è giusto che sia).
      • jackoverfull scrive:
        Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
        - Scritto da: Carlo
        Bel post, bravo.
        Se hai tempo e voglia, prova a spiegarlo a questo
        qui:
        http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2316293&m=231Grazie.Sì, in effetti inizialmente pensavo di rispondere ad un post del genere, ma ne ho letti talmente tanti in questa pagina- Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: jackoverfull

        Continuo a leggere post di gente che continua a

        sostenere che l'iPhone (o iTouch) non sarebbe

        multitasking o, al limite, lo sarebbe solo per

        applicazioni apple. Questa "gente" dovrebbe

        informarsi meglio, perché non è assolutamente

        così!

        Certo che è così. È una precisa scelta politica
        di
        Apple.

        Quello che si può fare oggi non conta nulla,
        nessuna delle applicazioni attuali funziona sotto
        firmware 2.0. Ed Apple non passa applicazioni che
        vanno in background, per cui o si fara un
        jailbreak anche nel nuovo sistema, assumendosi i
        rischi del caso, oppure il p2p si lascia nel
        computer di casa (come è giusto che
        sia).Fonte? Non credo che tu abbia sotto mano il firmware 2.0 con applicazioni di terze parti che potrebbero giovare della possibilità di girare in background (quindi non certo i giochi, tanto per dire) che non *possono* farlo.E stai pure tranquillo: il firmware 2.0 sarà sbloccato e il modo per sbloccarlo sarà trovato in modo molto più rapido di quanto non sia avvenuto con le versioni attuali. Il motivo è semplice: le versioni attuali non prevedono applicazioni di terze parti e non ne agevolano, quindi, l'integrazione con il resto del sistema, la due sì.
        • ruppolo scrive:
          Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.

          Fonte? http://sleepers.net/news/Cito dal sito (che immagino tu sappia che sito sia...):"What else will you lose on 2.0? All the apps must be ported. Not one GUI app will work. Not even Jiggy apps. Nothing, notta. This means you lose 500+ 3rd party apps."
          Non credo che tu abbia sotto mano il
          firmware 2.0 con applicazioni di terze parti che
          potrebbero giovare della possibilità di girare in
          background (quindi non certo i giochi, tanto per
          dire) che non *possono*
          farlo.

          E stai pure tranquillo: il firmware 2.0 sarà
          sbloccato e il modo per sbloccarlo sarà trovato
          in modo molto più rapido di quanto non sia
          avvenuto con le versioni attuali. Il motivo è
          semplice: le versioni attuali non prevedono
          applicazioni di terze parti e non ne agevolano,
          quindi, l'integrazione con il resto del sistema,
          la due
          sì.Le versioni attuali verranno aggiornate alla 2.0. Gratuitamente per iPhone, $9,99 per iPod Touch.
          • jackoverfull scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: ruppolo

            Fonte?
            http://sleepers.net/news/
            Cito dal sito (che immagino tu sappia che sito
            sia...):
            "What else will you lose on 2.0? All the apps
            must be ported. Not one GUI app will work. Not
            even Jiggy apps. Nothing, notta. This means you
            lose 500+ 3rd party
            apps."Questo già si sapeva benissimo. Quanti giorni credi che ci vorranno a portare tutte le apps non ufficiali?Considera che quelle attuali sono state quasi tutte (tutte tranne qualcuna di quelle sviluppate negli ultimi mesi) basate su un sdk non ufficiale, ottenuto essenzialmente tramite attenta analisi del sistema e del funzionamento delle applicazioni fornite con esso (ci: che viene spesso chiamato "reverse engineering").Ora apple ha rilasciato una sdk ufficiale (la stessa usata internamente), la cui beta, per giunta, è già stata esaminata ed integrata in via sperimentale con la sdk non ufficiale rilasciata mesi fa.


            Non credo che tu abbia sotto mano il

            firmware 2.0 con applicazioni di terze parti che

            potrebbero giovare della possibilità di girare
            in

            background (quindi non certo i giochi, tanto per

            dire) che non *possono*

            farlo.



            E stai pure tranquillo: il firmware 2.0 sarà

            sbloccato e il modo per sbloccarlo sarà trovato

            in modo molto più rapido di quanto non sia

            avvenuto con le versioni attuali. Il motivo è

            semplice: le versioni attuali non prevedono

            applicazioni di terze parti e non ne agevolano,

            quindi, l'integrazione con il resto del
            sistema,


            la due

            sì.

            Le versioni attuali verranno aggiornate alla 2.0.
            Gratuitamente per iPhone, $9,99 per iPod
            Touch.E quindi?
          • ruppolo scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: jackoverfull
            Questo già si sapeva benissimo.E allora cosa mi chiedi la fonte a fare?
            Quanti giorni
            credi che ci vorranno a portare tutte le apps non
            ufficiali?Se non lo sanno nemmeno quelli che hanno progettato gli sblocchi, lo chiedi a me?
            Considera che quelle attuali sono state quasi
            tutte (tutte tranne qualcuna di quelle sviluppate
            negli ultimi mesi) basate su un sdk non
            ufficiale, ottenuto essenzialmente tramite
            attenta analisi del sistema e del funzionamento
            delle applicazioni fornite con esso (ci: che
            viene spesso chiamato "reverse
            engineering").
            Ora apple ha rilasciato una sdk ufficiale (la
            stessa usata internamente), la cui beta, per
            giunta, è già stata esaminata ed integrata in via
            sperimentale con la sdk non ufficiale rilasciata
            mesi fa.Embè? Credi che con la SDK si sblocchi il telefono?Se mai sarà utile per sviluppare le nuove applicazioni, ma... ora che la possibilità di fare un soldino è alla portata di tutti gli sviluppatori, ora che è passato quasi un anno di lavoro gratis, pensi che tutti abbiano ancora voglia di lavorare per la gloria?Sinceramente, vista l'esperienza che ho avuto con le attuali applicazioni, non mi dispiacerebbe minimamente investire cento o duecento euro in software problem-free.
          • jackoverfull scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: jackoverfull

            Questo già si sapeva benissimo.

            E allora cosa mi chiedi la fonte a fare?Non ci vedo scritto che le applicazioni non potranno girare in background


            Quanti giorni

            credi che ci vorranno a portare tutte le apps
            non

            ufficiali?

            Se non lo sanno nemmeno quelli che hanno
            progettato gli sblocchi, lo chiedi a
            me?Te lo dico io, visto che non ci arrivi da solo: pochissimi.


            Considera che quelle attuali sono state quasi

            tutte (tutte tranne qualcuna di quelle
            sviluppate

            negli ultimi mesi) basate su un sdk non

            ufficiale, ottenuto essenzialmente tramite

            attenta analisi del sistema e del funzionamento

            delle applicazioni fornite con esso (ci: che

            viene spesso chiamato "reverse

            engineering").

            Ora apple ha rilasciato una sdk ufficiale (la

            stessa usata internamente), la cui beta, per

            giunta, è già stata esaminata ed integrata in
            via

            sperimentale con la sdk non ufficiale rilasciata

            mesi fa.

            Embè? Credi che con la SDK si sblocchi il
            telefono?Di certo aiuta |parecchio| nello studio del sistema operativo e del modo in cui sono progettate le applicazioni, il che, indirettamente, agevolerà lo sblocco e aumenterà le possibilità di ottenere buone applicazioni non ufficiali.
            Se mai sarà utile per sviluppare le nuove
            applicazioni, ma... ora che la possibilità di
            fare un soldino è alla portata di tutti gli
            sviluppatori, ora che è passato quasi un anno di
            lavoro gratis, pensi che tutti abbiano ancora
            voglia di lavorare per la
            gloria?Francamente dubito che le applicazioni esistenti passeranno in gran maggioranza sullo store. Non vedo problemi di convivenza tra le apps ufficiali e quelle dell'app store, che oltretutto non sarà disponibile da subito.
            Sinceramente, vista l'esperienza che ho avuto con
            le attuali applicazioni, non mi dispiacerebbe
            minimamente investire cento o duecento euro in
            software
            problem-free.Usa telesphoreo, non appsnapp: i problemi sono molti meno (ci sono, è indubbio, ma ce ne sono di meno).
          • ruppolo scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: jackoverfull
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: jackoverfull


            Questo già si sapeva benissimo.



            E allora cosa mi chiedi la fonte a fare?
            Non ci vedo scritto che le applicazioni non
            potranno girare in
            backgroundMa mi stai pigliando per il culo?Leggiti sopra cosa ho scritto: "Ed Apple non passa applicazioni che vanno in background".Ho per caso scritto che non si possono fare? Che non funzionano? No, ho scritto che APPLE NON LE PASSA. PUNTO.
            Te lo dico io, visto che non ci arrivi da solo:
            pochissimi.Ah, ma allora dillo subito che sei tu che le fai.

            Embè? Credi che con la SDK si sblocchi il

            telefono?
            Di certo aiuta |parecchio| nello studio del
            sistema operativo e del modo in cui sono
            progettate le applicazioni, il che,
            indirettamente, agevolerà lo sblocco e aumenterà
            le possibilità di ottenere buone applicazioni non
            ufficiali.Le ho provate le applicazioni non ufficiali. Sulla mia pelle. No, grazie.Un piccolo aneddoto: decido di disinstallare quel programma che serve a mantenere sms e elenco telefonate privato, Psyl. Risultato: il telefono si è bloccato e faceva il boot all'infinito. Ho dovuto fare piazza pulita e ripartire da zero.E non sono l'unico:http://www.appleiphoneschool.com/2008/03/24/psyl-031/Nel fare piazza pulita ho potuto apprezzare Apple: tutto ciò che riguardava Apple, sistema, programmi, messaggi, lista delle chiamate, preferenze... insomma tutto quanto è stato ripristinato dal backup in modo automatico (altro che Nokia...)Tutto il resto è andato perso.Avevo dedicato parecchio tempo a ShopList, per introdurre i prodotti da acquistare al supermercato. Tutto perso.Ok, è stata un'esperienza. L'esperienza è servita a capire le potenzialità del prodotto, che sono inimmaginabili. Ma anche a fare tra poco una precisa scelta: solo software ufficiale approvato da Apple. Non mi interessa avere gratis un mattone sulla testa.
            Francamente dubito che le applicazioni esistenti
            passeranno in gran maggioranza sullo store. Non
            vedo problemi di convivenza tra le apps ufficiali
            e quelle dell'app store, che oltretutto non sarà
            disponibile da
            subito.Le apps ufficiali di cui parli immagino siano quelle NON ufficiali.Secondo me passeranno in blocco su App store.Per quanto mi riguarda quelle non ufficiali possono marcire dove sono, compreso quel "bellissimo" programma di nome Fring. Ma secondo te è giusto subire gli esperimenti degli studenti? Seconde me, no. Gli eseprimenti che restino dove è il suo posto, i laboratori.
            Usa telesphoreo, non appsnapp: i problemi sono
            molti meno (ci sono, è indubbio, ma ce ne sono di
            meno).Grazie, ma tra poco passerò al più sicuro iTunes.
          • jackoverfull scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: jackoverfull

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: jackoverfull



            Questo già si sapeva benissimo.





            E allora cosa mi chiedi la fonte a fare?

            Non ci vedo scritto che le applicazioni non

            potranno girare in

            background
            Ma mi stai pigliando per il culo?
            Leggiti sopra cosa ho scritto: "Ed Apple non
            passa applicazioni che vanno in
            background".
            Ho per caso scritto che non si possono fare? Che
            non funzionano? No, ho scritto che APPLE NON LE
            PASSA.
            PUNTO.E io ti ho chiesto di postare la fonte. Ancora non la vedo...


            Te lo dico io, visto che non ci arrivi da solo:

            pochissimi.
            Ah, ma allora dillo subito che sei tu che le fai.Guarda, ho compilato solo un paio di cosette e non le ho rilasciate, se lo conti come "fare applicazioni"...



            Embè? Credi che con la SDK si sblocchi il


            telefono?

            Di certo aiuta |parecchio| nello studio del

            sistema operativo e del modo in cui sono

            progettate le applicazioni, il che,

            indirettamente, agevolerà lo sblocco e aumenterà

            le possibilità di ottenere buone applicazioni
            non

            ufficiali.
            Le ho provate le applicazioni non ufficiali.
            Sulla mia pelle. No,
            grazie.Mi spiace per te: io mi trovo benissimo.
            Un piccolo aneddoto: decido di disinstallare quel
            programma che serve a mantenere sms e elenco
            telefonate privato, Psyl. Risultato: il telefono
            si è bloccato e faceva il boot all'infinito. Ho
            dovuto fare piazza pulita e ripartire da
            zero.
            E non sono l'unico:
            http://www.appleiphoneschool.com/2008/03/24/psyl-0
            Nel fare piazza pulita ho potuto apprezzare
            Apple: tutto ciò che riguardava Apple, sistema,
            programmi, messaggi, lista delle chiamate,
            preferenze... insomma tutto quanto è stato
            ripristinato dal backup in modo automatico (altro
            che
            Nokia...)
            Tutto il resto è andato perso.
            Avevo dedicato parecchio tempo a ShopList, per
            introdurre i prodotti da acquistare al
            supermercato. Tutto
            perso.Mi spiace per te. comunque sia con appsnapp, inizialmente, è successo qualcosa del genere anche a me (per via di bosstool, mi pare, che mi aveva incasinato i permessi e non si disinstallava nemmeno più). Ora ho telesphoreo da inizio aprile e mi trovo benissimo.
            Ok, è stata un'esperienza. L'esperienza è servita
            a capire le potenzialità del prodotto, che sono
            inimmaginabili. Ma anche a fare tra poco una
            precisa scelta: solo software ufficiale approvato
            da Apple. Non mi interessa avere gratis un
            mattone sulla
            testa.A me è servita solo a indurmi a fare più attenzione in seguito.


            Francamente dubito che le applicazioni esistenti

            passeranno in gran maggioranza sullo store. Non

            vedo problemi di convivenza tra le apps
            ufficiali

            e quelle dell'app store, che oltretutto non sarà

            disponibile da

            subito.
            Le apps ufficiali di cui parli immagino siano
            quelle NON
            ufficiali.Sì, errore mio, scusa.
            Secondo me passeranno in blocco su App store.Dubito.
            Per quanto mi riguarda quelle non ufficiali
            possono marcire dove sono, compreso quel
            "bellissimo" programma di nome Fring. Ma secondo
            te è giusto subire gli esperimenti degli
            studenti? Seconde me, no. Gli eseprimenti che
            restino dove è il suo posto, i
            laboratori.Sei stato obbligato, per caso?

            Usa telesphoreo, non appsnapp: i problemi sono

            molti meno (ci sono, è indubbio, ma ce ne sono
            di

            meno).
            Grazie, ma tra poco passerò al più sicuro iTunes.Buon per te. Personalmente di certo non rinuncerò alle possibilità offerte dall'avere un sistema unix pienamente utilizzabile in tasca.
          • ruppolo scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: jackoverfull
            E io ti ho chiesto di postare la fonte. Ancora
            non la
            vedo...Magari se ti spiegassi meglio... la fonte di quale informazione?Quella per cui le applicazioni attuali non sono compatibili con la 2.0 te l'ho postata, quella che Apple non accetta applicazioni che girano in background... inserisci questo:http://www.google.com/search?client=safari&rls=en-us&q=iphone+background+limitation+sdk&ie=UTF-8&oe=UTF-8Usciranno 178 mila link. Cliccane uno a piacere.
          • jackoverfull scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: jackoverfull

            E io ti ho chiesto di postare la fonte. Ancora

            non la

            vedo...
            Magari se ti spiegassi meglio... la fonte di
            quale
            informazione?
            Quella per cui le applicazioni attuali non sono
            compatibili con la 2.0 te l'ho postata,e non ce n'era alcun bisogno, dato che la cosa era alquanto ovvia
            quella
            che Apple non accetta applicazioni che girano in
            background... inserisci
            questo:
            http://www.google.com/search?client=safari&rls=en-

            Usciranno 178 mila link. Cliccane uno a piacere.ok, ora leggi il secondo link di quella paginaquesto, per intenderci: http://www.macrumors.com/2008/03/08/iphone-sdk-limitations-multitasking-java-emulators/come volevasi dimostrare: è un consiglio (per giunta sensato), non un divieto.è tecnicamente possibile realizzare applicazioni che girino in backgroundf con la sdk apple, il massimo che potrebbe accadere (*potrebbe*, non accadrà per forza) è il non essere accettati sullo store (e quindi dversi distribuire la propria app in proprio.
          • ruppolo scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: jackoverfull
            ok, ora leggi il secondo link di quella pagina
            questo, per intenderci:
            http://www.macrumors.com/2008/03/08/iphone-sdk-lim

            come volevasi dimostrare: è un consiglio (per
            giunta sensato), non un
            divieto.
            è tecnicamente possibile realizzare applicazioni
            che girino in backgroundf con la sdk apple, il
            massimo che potrebbe accadere (*potrebbe*, non
            accadrà per forza) è il non essere accettati
            sullo store (e quindi dversi distribuire la
            propria app in
            proprio.Non è un consiglio.Riporto dalla pagina da te linkata:"Apple's Human Interface Guidelines for iPhone:Only one iPhone application can run at a time, and third-party applications never run in the background."Rispettare le Apple Human Interface Guidelines non è un consiglio, ma un obbligo contrattuale stipulato all'atto della ricezione del software SDK.Al paragrafo 3.3.5 del iPhone SDK Agreement sta scritto: "Applications must comply with the Human Interface Guidelines and other documentation provided by Apple."La sezione 3 a cui appartiene tale paragrafo si intitola "Your Obligations".Quindi è VIETATO sviluppare applicazioni che girano in background utilizzando questo sistema di sviluppo.E ora, per cortesia, piantala di rimbeccare.
          • jackoverfull scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: jackoverfull

            ok, ora leggi il secondo link di quella pagina

            questo, per intenderci:


            http://www.macrumors.com/2008/03/08/iphone-sdk-lim



            come volevasi dimostrare: è un consiglio (per

            giunta sensato), non un

            divieto.

            è tecnicamente possibile realizzare applicazioni

            che girino in backgroundf con la sdk apple, il

            massimo che potrebbe accadere (*potrebbe*, non

            accadrà per forza) è il non essere accettati

            sullo store (e quindi dversi distribuire la

            propria app in

            proprio.
            Non è un consiglio.

            Riporto dalla pagina da te linkata:
            "Apple's Human Interface Guidelines for iPhone:
            Only one iPhone application can run at a time,
            and third-party applications never run in the
            background."

            Rispettare le Apple Human Interface Guidelines
            non è un consiglio, ma un obbligo contrattuale
            stipulato all'atto della ricezione del software
            SDK.
            Al paragrafo 3.3.5 del iPhone SDK Agreement sta
            scritto: "Applications must comply with the Human
            Interface Guidelines and other documentation
            provided by
            Apple."
            La sezione 3 a cui appartiene tale paragrafo si
            intitola "Your
            Obligations".

            Quindi è VIETATO sviluppare applicazioni che
            girano in background utilizzando questo sistema
            di
            sviluppo.Forse. Ma non è tecnicamente impossibile.Così come in teoria non si potrebbero avere java né quake (niente codice interpretato, punto 3.3.2 dello stesso documento), mentre in pratica sono possibilissimi entrambi ed è praticamente certo che a breve ci saranno (in effetti già ci sono da mesi, anche se in via non ufficiale).Per giunta, leggendo quel documento si possono notare anche ALTRE cosette interessantiSempre punto 3.3.2:-"divieto" di utilizzare un'architettura a plugin. Indovina come funziona MooCow Band, illustrato ampiamente dallo stesso jobs?-"divieto" di lanciare altri eseguibili. In pratica non si possono creare applicazioni composte da più di un eseguibileCosa fattibilissima, ma non sempre conveniente.3.3.3: piuttsto nebuloso come punto. In pratica tutte le applicazioni dovrebbero essere legate direttamente all'itunes store e passare da esso. Questo significa che il client ebay si connetterà allo store che si connetterà ad ebay?è anche interessante il fatto che si faccia riferimento all'app store come unico mezzo di distribuzione autorizzato, visto che apple ne ha previsti altri dueSarà vecchio questo documento?Non so, può darsi. Fatto sta che sembra non essere rispettato nemmeno da chi l'ha creato.E anche se non lo fosseUfficialmente le applicazioni non ufficiali non possono esistere. Uso giornalmente applicazioni inesistenti.
            E ora, per cortesia, piantala di rimbeccare.Sei tu ad aver risposto ad un mio topic, sai?
          • ruppolo scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: jackoverfull
            Forse. Ma non è tecnicamente impossibile.Vedo che sei duro di comprendonio! Ripeto, ed è la terza volta che lo scrivo: "Ed Apple non passa applicazioni che vanno in background,". E si tratta, come ho scritto due righe sopra, di una scelta politica. Non tecnica, POLITICA.
            Per giunta, leggendo quel documento si possono
            notare anche ALTRE cosette
            interessanti
            Sempre punto 3.3.2:
            -"divieto" di utilizzare un'architettura a
            plugin. Indovina come funziona MooCow Band,
            illustrato ampiamente dallo stesso
            jobs?Non funziona a plugin. Quelli che aggiungi sono DOCUMENTI, dati, non codice eseguibile. In particolare sono layout con pulsanti e campioni sonori.
            -"divieto" di lanciare altri eseguibili. In
            pratica non si possono creare applicazioni
            composte da più di un
            eseguibile
            Cosa fattibilissima, ma non sempre conveniente.Per chi deve fare il software, no. Per l'utente, si. Questo impedisce, tra l'altro, qualsiasi "lancio" di codice malevolo, oltre che mal congegnato.
            3.3.3: piuttsto nebuloso come punto. In pratica
            tutte le applicazioni dovrebbero essere legate
            direttamente all'itunes store e passare da esso.
            Questo significa che il client ebay si connetterà
            allo store che si connetterà ad
            ebay?Significa che, salvo accordi scritti, le applicazioni non potranno attivarsi (ad esempio a seguito di acquisto dopo un periodo di prova, o ad un upgrade verso una versione "pro" con maggiori funzioni") utilizzando sistemi di distribuzione diversi da iTunes Store.È perfettamente chiaro.
            è anche interessante il fatto che si faccia
            riferimento all'app store come unico mezzo di
            distribuzione autorizzato, visto che apple ne ha
            previsti altri
            dueSi parla del mezzo amministrativo/gestionale, non del mezzo tecnico.
            Sarà vecchio questo documento?
            Non so, può darsi. Fatto sta che sembra non
            essere rispettato nemmeno da chi l'ha
            creato.Il mio l'ho scaricato ieri sera.
            E anche se non lo fosse
            Ufficialmente le applicazioni non ufficiali non
            possono esistere. Uso giornalmente applicazioni
            inesistenti.Tu non capito un tubo.Qui si tratta di rispettare un accordo di licenza, che ha valore LEGALE. Tu puoi sviluppare tutto quello che vuoi, ma SENZA l'iPhone SDK. Nessuno te lo impedisce. Ma se usi l'SDK, accetti il contratto di licenza. Sgarra e ti ritrovi, giustamente, in tribunale.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 13 giugno 2008 10.49-----------------------------------------------------------
          • jackoverfull scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            Non mi pare di aver visto cause contro chi ha creato applicazioni per l'iphone, almeno per ora.Inoltre, in ogni caso, anche se fosse, l'sdk ufficiale non è l'unico modo per svilupparci applicazioni.Francamente non capisco dove sia il tuo problema.
          • ruppolo scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: jackoverfull
            Non mi pare di aver visto cause contro chi ha
            creato applicazioni per l'iphone, almeno per
            ora.Ovvio, fin'ora le applicazioni sono state realizzate senza l'SDK di Apple.
            Inoltre, in ogni caso, anche se fosse, l'sdk
            ufficiale non è l'unico modo per svilupparci
            applicazioni.Esatto.
            Francamente non capisco dove sia il tuo problema.Nessun problema. Ho solo fatto chiarezza sul fatto che il contratto per l'utilizzo dell'SDK esclude applicazioni funzionanti in background.E senza SDK non è possibile sviluppare applicazioni che funzionano bene e che si integrano col sistema. Questo si è visto con le applicazioni sviluppate fino ad ora.Se aggiungiamo il fatto che le applicazioni sviluppate con l'SDK potranno essere commercializzate e/o distribuite gratuitamente con estrema semplicità via AppStore, lo sviluppo "anarchico" rimarrà confinato agli esperimenti.Anche chi sviluppa solo per farsi notare dall'industria del software lo farà esclusivamente seguendo la via ufficiale, che permette una immediata visibilità al prodotto.
          • jackoverfull scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: ruppolo
            E senza SDK non è possibile sviluppare
            applicazioni che funzionano bene e che si
            integrano col sistema. Questo si è visto con le
            applicazioni sviluppate fino ad
            ora.Personalmente non ho problemi con le applicazioni attualmente instalate sul mio ipod
            Se aggiungiamo il fatto che le applicazioni
            sviluppate con l'SDK potranno essere
            commercializzate e/o distribuite gratuitamente
            con estrema semplicità via AppStore, lo sviluppo
            "anarchico" rimarrà confinato agli
            esperimenti.
            Anche chi sviluppa solo per farsi notare
            dall'industria del software lo farà
            esclusivamente seguendo la via ufficiale, che
            permette una immediata visibilità al
            prodotto.dipende da cosa lo sviluppatore vuole fare. Di certo non sparirà telesphoreo, anche perché non potrebbe andare sull'app store!
          • ruppolo scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: jackoverfull
            dipende da cosa lo sviluppatore vuole fare. Di
            certo non sparirà telesphoreo, anche perché non
            potrebbe andare sull'app
            store!Sparirà tutto. Non subito, ma quando i modelli attuali bisognosi di sblocco diverranno obsoleti.I modelli nuovi, infatti, non hanno bisogno di alcun sblocco. E non perché siano sbloccati, ma perché (salvo quelli venduti già aperti) sono vincolati ad un contratto e ed un operatore, quindi chi li compra non ha alcun motivo di cambiare operatore, né di vendere il telefono.Quindi i nuovi iPhone non verranno sbloccati e di conseguenza non avranno alcun programma per installare software non ufficiale.Il mondo va avanti, l'era dell'iPhone 1.0 termina tra 1 mese, ed inizia una nuova avventura. L'importante è stare sempre sul binario principale ;)
          • jackoverfull scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: jackoverfull

            dipende da cosa lo sviluppatore vuole fare. Di

            certo non sparirà telesphoreo, anche perché non

            potrebbe andare sull'app

            store!
            Sparirà tutto. Pessimista, eh?La vedremo.Finché ci sarà interesse ci sarà modo di fare questo e altro.Non subito, ma quando i modelli
            attuali bisognosi di sblocco diverranno
            obsoleti.
            I modelli nuovi, infatti, non hanno bisogno di
            alcun sblocco. E non perché siano sbloccati, ma
            perché (salvo quelli venduti già aperti) sono
            vincolati ad un contratto e ed un operatore,
            quindi chi li compra non ha alcun motivo di
            cambiare operatore, né di vendere il
            telefono.
            Quindi i nuovi iPhone non verranno sbloccati e di
            conseguenza non avranno alcun programma per
            installare software non
            ufficiale.Questo si applica allo sblocco telefonico. Se non ce ne sarà più bisogno non dubito che spariranno i metodi.Ma, d'altro canto, esiste lo sblocco (della memoria solida) pure per l'ipod touch, che non ha niente a che vedere con la telefonia
            Il mondo va avanti, l'era dell'iPhone 1.0 termina
            tra 1 mese, ed inizia una nuova avventura.E da domani negli uffici non ci saranno più documenti di carta.
            L'importante è stare sempre sul binario
            principale
            ;)L'importante è restare realisti.Quello che si fa oggi con un iphone/itouch lo si farà a lungo, è un suo punto di forza e apple lo sa benissimo. Non supportando ufficialmente la cosa non fa altro che evitarsi un sacco di problemi.
          • ruppolo scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: jackoverfull
            Pessimista, eh?
            La vedremo.Pessimista io? No, guarda, io sono super ottimista. L'iPhone avrà un successo che farà dimenticare il successo dell'iPod. Farà piazza pulita nel mercato dei cellulari, stimolando la concorrenza a compiere un balzo tecnologico in avanti.
            L'importante è restare realisti.
            Quello che si fa oggi con un iphone/itouch lo si
            farà a lungo, è un suo punto di forza e apple lo
            sa benissimo. Non supportando ufficialmente la
            cosa non fa altro che evitarsi un sacco di
            problemi.Non ho capito cosa Apple non supporterebbe...
          • jackoverfull scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: jackoverfull

            Pessimista, eh?

            La vedremo.
            Pessimista io? No, guarda, io sono super
            ottimista. L'iPhone avrà un successo che farà
            dimenticare il successo dell'iPod. Farà piazza
            pulita nel mercato dei cellulari, stimolando la
            concorrenza a compiere un balzo tecnologico in
            avanti.
            E perché ti dà fastidio il fatto che altri trovino comode delle applicazioni che espandono le sue funzionalità?

            L'importante è restare realisti.

            Quello che si fa oggi con un iphone/itouch lo si

            farà a lungo, è un suo punto di forza e apple lo

            sa benissimo. Non supportando ufficialmente la

            cosa non fa altro che evitarsi un sacco di

            problemi.

            Non ho capito cosa Apple non supporterebbe...Le applicazioni non ufficiali
          • ruppolo scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: jackoverfull
            E perché ti dà fastidio il fatto che altri
            trovino comode delle applicazioni che espandono
            le sue
            funzionalità?E dove avrei scritto una cosa simile?Io ho scritto che tali applicazioni (quelle distribuite al di fuori di AppStore) sono destinate a sparire. Nessuno sano di mente si sognerebbe mai di fare business, accollandosene i costi, al di fuori di AppStore.Quanto agli utenti, ben pochi (per non dire nessuno) vorranno mettere a rischio la buona funzionalità del loro apparecchio per provare le 4 cagatine (perché quelle sole resteranno, ovvero scritte da persone che non vogliono spendere i 99 dollari/euro una tantum) che verranno (se verranno) sviluppate al di fuori di AppStore.

            Non ho capito cosa Apple non supporterebbe...
            Le applicazioni non ufficialiOvvio che non le supporta. Come si fa a supportare ciò di cui non si ha il minimo controllo?Ti ripeto, Apple fa ben di più che dare un semplice supporto: fornisce gratuitamente un Software Developer Toolkit, fornisce una infrastruttura di distribuzione e vendita del software al costo una tantum di 99 dollari/euro + 30% sulle vendite e finanzia pure i progetti migliori. Cosa vuoi di più?
          • jackoverfull scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: jackoverfull

            E perché ti dà fastidio il fatto che altri

            trovino comode delle applicazioni che espandono

            le sue

            funzionalità?
            E dove avrei scritto una cosa simile?
            Io ho scritto che tali applicazioni (quelle
            distribuite al di fuori di AppStore) sono
            destinate a sparire. Nessuno sano di mente si
            sognerebbe mai di fare business, accollandosene i
            costi, al di fuori di
            AppStore.
            Quanto agli utenti, ben pochi (per non dire
            nessuno) vorranno mettere a rischio la buona
            funzionalità del loro apparecchio per provare le
            4 cagatine (perché quelle sole resteranno, ovvero
            scritte da persone che non vogliono spendere i 99
            dollari/euro una tantum) che verranno (se
            verranno) sviluppate al di fuori di
            AppStore.Se per te il terminale è una "cacatina" allora possiamo anche chiudere quiperché l'emulatore di terminale, openssh e tutte le varie utility unix portate sull'ipod per alcuni (me incluso) sono la manna dal cielo. E dubito che finiranno sull'app store. E se non finiranno là di certo non cesseranno di esistere



            Non ho capito cosa Apple non supporterebbe...

            Le applicazioni non ufficiali
            Ovvio che non le supporta. Come si fa a
            supportare ciò di cui non si ha il minimo
            controllo?

            Ti ripeto, Apple fa ben di più che dare un
            semplice supporto: fornisce gratuitamente un
            Software Developer Toolkit, fornisce una
            infrastruttura di distribuzione e vendita del
            software al costo una tantum di 99 dollari/euro +
            30% sulle vendite e finanzia pure i progetti
            migliori. Cosa vuoi di
            più?Completa libertà di fare quel che mi pare col mio ipod? Perché ci sono delle regole ben precise per le applicazioni distribuibili via app store e molti sviluppatori trovano queste regole scomode (mentre vanno benissimo per altri).
          • ruppolo scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: jackoverfull
            Se per te il terminale è una "cacatina" allora
            possiamo anche chiudere
            qui
            perché l'emulatore di terminale, openssh e tutte
            le varie utility unix portate sull'ipod per
            alcuni (me incluso) sono la manna dal cielo. E
            dubito che finiranno sull'app store. E se non
            finiranno là di certo non cesseranno di
            esistereLa manna dal cielo? Ma per piacere...
            Completa libertà di fare quel che mi pare col mio
            ipod? Perché ci sono delle regole ben precise per
            le applicazioni distribuibili via app store e
            molti sviluppatori trovano queste regole scomode
            (mentre vanno benissimo per
            altri).Anche il lavoro può essere scomodo... meglio le ferie, no? Solo che nessuno ti paga per andare in ferie.
          • jackoverfull scrive:
            Re: L'iPhone è multitasking. Basta volerlo.
            - Scritto da: ruppolo
            La manna dal cielo? Ma per piacere...
            Per la prima volta ho un sistema UNIX completo e completamente usabile nel palmo della mano, per giunta dotato di connessione wireless, fai tupensa che ho preso l'ipod touch PROPRIO per questo, se avessi voluto un nuovo lettore musicale/video/foto mi sarei preso un nano
            Anche il lavoro può essere scomodo... meglio le
            ferie, no? Solo che nessuno ti paga per andare in
            ferie.e non mi pare che la gente abbia smesso di andare in ferie (che,comunque sia, tra parentesi, per alcuni lavori sono pagate, ma lasciamo stare)
  • Pasquale Cacazza scrive:
    mamma mia che brutto sto Dario Bonacina.
    Bruttone !!!
  • Pasquale Cacazza scrive:
    i-Phone Nano
    Comunque ieri parlando con il lattaio (quello che fornisce le info a punto-informatico) mi ha detto che sta uscendo una versione economica di iphone cosi da soddisfare anche chi è sfigato e non puo' permettersi il telefono dei top
  • Kevin Mitnick scrive:
    499 Euro ????
    Per un telefono che non manda(ne riceve) nemmeno gli mms ???(sul sito di apple non se ne fa menzione!!!)Mi sembra assurdo e assurdamente stupido.Ok ci sono le e-mail che dal punto di vista tecnologico sono sicuramente migliori.Ma la realtà è che ingiro non ci sono solo iphone. ci sono molti cellulari che hanno l'email, ma non ci sono contratti dati convenienti che ne consentano un utilizzo continuo.La realtà è che se la mia amica che ha un N73 mi vuole mandare una foto, me la manderà via MMS !!! e io se avessi un iphone non potrei riceverla.Punto.499 euro per un telefono LIMITATO nel nostro contesto sociale sono ESAGERATI. soprattutto se è un telefono venduto a 199 dollari in usa!!!
    • Trolled scrive:
      Re: 499 Euro ????
      questo cellulare non fa per te, scegline un altro.
    • simplex scrive:
      Re: 499 Euro ????
      - Scritto da: Kevin Mitnick
      Per un telefono che non manda(ne riceve) nemmeno
      gli mms
      ???
      (sul sito di apple non se ne fa menzione!!!)
      Mi sembra assurdo e assurdamente stupido.

      Ok ci sono le e-mail che dal punto di vista
      tecnologico sono sicuramente
      migliori.

      Ma la realtà è che ingiro non ci sono solo
      iphone. ci sono molti cellulari che hanno
      l'email, ma non ci sono contratti dati
      convenienti che ne consentano un utilizzo
      continuo.

      La realtà è che se la mia amica che ha un N73 mi
      vuole mandare una foto, me la manderà via MMS !!!
      e io se avessi un iphone non potrei
      riceverla.

      Punto.

      499 euro per un telefono LIMITATO nel nostro
      contesto sociale sono ESAGERATI. soprattutto se è
      un telefono venduto a 199 dollari in
      usa!!!allora comperati un nokia, è semplice.
    • Gurzo2007 scrive:
      Re: 499 Euro ????
      per l'ennesima volta..199$ è il prezzo a fonte della sottoscrizione del contratto per 2 anni....499 è il prezzo del telefono senza contratto..non mi sembra difficile la questione...ps nessuno obliga a comprarlo..e infatti io lo lascio sullo scaffale
    • ruppolo scrive:
      Re: 499 Euro ????
      - Scritto da: Kevin Mitnick
      Ma la realtà è che ingiro non ci sono solo
      iphone.Zzzzzz......zzzzz.....Yahwn... come? Ah si... beh tra qualche mese ci saranno solo iPhone e il problema è risolto... ciao... zzzzzzzz...
    • Uby scrive:
      Re: 499 Euro ????
      - Scritto da: Kevin Mitnick
      Per un telefono che non manda(ne riceve) nemmeno
      gli mms
      ???
      (sul sito di apple non se ne fa menzione!!!)
      Mi sembra assurdo e assurdamente stupido.

      Ok ci sono le e-mail che dal punto di vista
      tecnologico sono sicuramente
      migliori.Appunto. Quindi non è nè assurdo nè stupido.
      Ma la realtà è che ingiro non ci sono solo
      iphone. ci sono molti cellulari che hanno
      l'email, ma non ci sono contratti dati
      convenienti che ne consentano un utilizzo
      continuo.Perchè cosa cambia tra una email ed un mms? Si tratta sempre di traffico dati attraverso GPRS o UMTS.Solo che le email sono decisamente più evolute.
      La realtà è che se la mia amica che ha un N73 mi
      vuole mandare una foto, me la manderà via MMS !!!
      e io se avessi un iphone non potrei
      riceverla.Se la tua amica ha un N73 può inviare e ricevere email, basta dirle che gli MMS sono un aborto e che le email sono decisamente migliori.
      Punto.Ah, beh, se lo dici tu...
      499 euro per un telefono LIMITATO nel nostro
      contesto sociale sono ESAGERATI.Mette a disposizione uno dei migliori SDK per mobile, se questo è essere limitati...
      soprattutto se è
      un telefono venduto a 199 dollari in
      usa!!!199 $ con l'abbonamento e bloccato con un operatore.
    • marco rep scrive:
      Re: 499 Euro ????
      lo sapete che il telefono non ha neanche il bluetooth
  • pippo pippa scrive:
    Sei sicuro...
    ...di quello che dici?A me non sembra prenotabile ancora dal sito Vodafone.Poi se mi sbaglio mi fai vedere la pagina?!
    • OrioPIX scrive:
      Re: Sei sicuro...
      - Scritto da: pippo pippa
      ...di quello che dici?
      A me non sembra prenotabile ancora dal sito
      Vodafone.
      Poi se mi sbaglio mi fai vedere la pagina?!http://prenotazioni.vodafone.it/consumer/?acrdemos=atg-334&ty_skip_md=true&ty_key=pri_form_ACME&acr_banner=0608_pri_form
  • SyS-track scrive:
    Sara' un flop.....
    ....su questo non ci sono dubbi, tra un anno quando costera' 200 euro meno ce l'avranno quasi tutti, nemmeno su questo ci sono dubbi. Quindi non abbiate inutili dubbi.
    • LaNberto scrive:
      Re: Sara' un flop.....
      - Scritto da: SyS-track
      ....su questo non ci sono dubbi, tra un anno
      quando costera' 200 euro meno ce l'avranno quasi
      tutti, nemmeno su questo ci sono dubbi. Quindi
      non abbiate inutili
      dubbi.è vero, lo dicevano un anno fa quando è uscito in america
      • Trolled scrive:
        Re: Sara' un flop.....
        - Scritto da: LaNberto
        - Scritto da: SyS-track

        ....su questo non ci sono dubbi, tra un anno

        quando costera' 200 euro meno ce l'avranno quasi

        tutti, nemmeno su questo ci sono dubbi. Quindi

        non abbiate inutili

        dubbi.

        è vero, lo dicevano un anno fa quando è uscito in
        americase ben ricordo qualcuno diceva la stessa cosa degli ipod, ricordo male?
        • solito disco scrive:
          Re: Sara' un flop.....
          - Scritto da: Trolled
          - Scritto da: LaNberto

          - Scritto da: SyS-track


          ....su questo non ci sono dubbi, tra un anno


          quando costera' 200 euro meno ce l'avranno
          quasi


          tutti, nemmeno su questo ci sono dubbi. Quindi


          non abbiate inutili


          dubbi.



          è vero, lo dicevano un anno fa quando è uscito
          in

          america

          se ben ricordo qualcuno diceva la stessa cosa
          degli ipod, ricordo
          male?No, ricordi bene.Ma come sai qui su PI è pieno di veggenti (rotfl)
        • LaNberto scrive:
          Re: Sara' un flop.....
          - Scritto da: Trolled
          - Scritto da: LaNberto

          - Scritto da: SyS-track


          ....su questo non ci sono dubbi, tra un anno


          quando costera' 200 euro meno ce l'avranno
          quasi


          tutti, nemmeno su questo ci sono dubbi. Quindi


          non abbiate inutili


          dubbi.



          è vero, lo dicevano un anno fa quando è uscito
          in

          america

          se ben ricordo qualcuno diceva la stessa cosa
          degli ipod, ricordo
          male?cogliere l'ironia prego
      • Gurzo2007 scrive:
        Re: Sara' un flop.....
        e infatti vendeva così bene ke dopo pochissimi mesi ha avuto una riduzione di prezzo da 599 a 399
        • LaNberto scrive:
          Re: Sara' un flop.....
          - Scritto da: Gurzo2007
          e infatti vendeva così bene ke dopo pochissimi
          mesi ha avuto una riduzione di prezzo da 599 a
          3996 milioni di pezzi, 750.000 nei primi tre giorni?
    • marlboro scrive:
      Re: Sara' un flop.....
      Inoltre quando abbasserà , ci sarà già tanta, ma tanta concorrenza- Scritto da: SyS-track
      ....su questo non ci sono dubbi, tra un anno
      quando costera' 200 euro meno ce l'avranno quasi
      tutti, nemmeno su questo ci sono dubbi. Quindi
      non abbiate inutili
      dubbi.
  • aaaaa scrive:
    AVANTI IL PROSSIMO (22!!!!)
    http://punto-informatico.it/1948781/PI/News/I-21-flop-tecnologici-da-non-dimenticare/p.aspx :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    • Trolled scrive:
      Re: AVANTI IL PROSSIMO (22!!!!)
      - Scritto da: aaaaa
      http://punto-informatico.it/1948781/PI/News/I-21-f

      :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D"[...]con l'Apple Newton del 1993 (vedi foto sotto). Una specie di PDA "gigantesco" - almeno per gli standard attuali - con riconoscimento della scrittura che venne stroncato sulle strisce di Doonesbury. Costava 700 dollari e non brillava per usabilità, anche se è rimasto nel cuore di molti."Roba del 93....e quanto c'abbiamo messo per averne uno moderno?mah
  • MeX scrive:
    Re: A parte il prezzo
    non posso fare altro che quotarti in pieno, ci hai visto giustissimo e penso lo stesso
  • emanuele scrive:
    pazzi
    si si pazzi come buttare nel cesso i soldi ...tenetevelo
  • iPeo scrive:
    Rateizzazione TIM
    Se davvero dovesse costare meno di 200 euro con piano tariffario flat sarebbe un successo...pero bisogna vedere la flat... le flat dati sono sempre state il tallone d'achille del mercato italiano, se ti danno 500MB di limite dati e che se poi lo sfori leggere una email ti costa 20 euro allora siamo al punto di prima...Secondo me la flat per essere valida deve avere almeno un paio di GB disponibili. Calcolando che una persona passa il 75% della propria giornata (contando solo le ore in cui è sveglio ovv) fuori casa e le dimensioni dei siti più visitati (vari quotidiani e siti di informazione) oltre a tutte le funzioni di iphone presenti e soprattutto future che useranno la connessione a internet...secondo me con meno di 2GB di dati al mese non si arriva al 31...Inciso a proposti degli utenti mac:1)l'utenza mac copre meno del 10% del mercato dei computer,mentre ipod e iphone la fanno da padroni nei rispettivi mercati.Deduzione: ipod e iphone sono comprati certamente dalla stragrande maggioranza degli utenti apple ma soprattutto (xche sono molti di piu) dagli utenti non apple.2)Per quanto riguarda la cieca "obbedienza" ai prodotti apple da parte dei mac users... non so, non credo, è solo che quando escono con un bel prodotto la gente lo compra; quando escono con delle bufale la gente lo lascia sugli scaffali anche se è un mac user.Esempi: quanta gente conoscete che abbia comprato un macbook air? poca, perche è un chiodo. bello e sottile ma pur sempre un chiodo, ha prestazioni inferiori anche al macbook che costa la metà...quanta gente ha comprato l'apple tv? poca, perche non fa nulla di particolare o che non si possa fare con un altro computer, se proprio uno è mac-only-user con un vecchio macmini da 200 euro scarsi da comprare usato...A me non sembra che gli utenti mac siano cosi stupidi o spendaccioni, però quando escono prodotti validi...bhe, perche non dovremmo esserne felici e comprarceli?Sempre tenendo presente che i prodotti apple sono in assoluto i più longevi grazie all'ottimo sistema operativo e alle applicazioni che non richiedono troppe risorse e che quindi girano anche su computer che hanno quasi 10 anni. Su dei PC di 10 anni fai cosa ci fai girare?
    • emanuele scrive:
      Re: Rateizzazione TIM
      ciao sono un utente mac ma non solo :) ... posso dirti che il "Merdafonephone" è una cagata pazzesca sia per le sue funzioni che per il prezzo...non tutti gli utenti mac comprano senza fare valutazioni. Per il resto d'accordo con te a presto Ema:)ps: a quelle cifre mi compro un palmare cellulare è poi ci faccio di tutto :D
      • Trolled scrive:
        Re: Rateizzazione TIM
        - Scritto da: emanuele
        ciao sono un utente mac ma non solo :) ... posso
        dirti che il "Merdafonephone" è una cagata
        pazzesca sia per le sue funzioni che per il
        prezzo...non tutti gli utenti mac comprano senza
        fare valutazioni. Per il resto d'accordo con te a
        presto
        Ema

        :)

        ps: a quelle cifre mi compro un palmare cellulare
        è poi ci faccio di tutto
        :Dio invece proporrei di noleggiare una signorina di facili costumi ;-)
      • ruppolo scrive:
        Re: Rateizzazione TIM
        - Scritto da: emanuele
        ciao sono un utente mac ma non solo :) ... posso
        dirti che il "Merdafonephone" è una cagata
        pazzesca sia per le sue funzioni che per il
        prezzo..Alleeeeeee [img]http://media.ruppolo.com/rosik.gif[/img]
  • Enjoy with Us scrive:
    Ha Ha HA...
    129 Euro in America 600 euro in Italia, ma in America sono pero' prezzi sussidiati!Alla faccia del sussidio, conviene andare a New York passarci il weekend e comprare li un melafonino, da sbloccare successivamente e tornare in Italia, probabilmente si spende di meno, viaggio compreso!Ma davvero in Italia c'e' qualche folle disponibile a pagare 600 euro per un cellulare, visto che con quella cifra ci prendi un discreto notebook?
    • Pao scrive:
      Re: Ha Ha HA...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      129 Euro in America 600 euro in Italia, ma in
      America sono pero' prezzi
      sussidiati!
      Alla faccia del sussidio, conviene andare a New
      York passarci il weekend e comprare li un
      melafonino, da sbloccare successivamente e
      tornare in Italia, probabilmente si spende di
      meno, viaggio
      compreso!Si... lo sblocchi. Bravo! Pero' l'abbonamento lo hai sottoscritto e lo paghi! :DQuindi dove sarebbe la convenienza??
      Ma davvero in Italia c'e' qualche folle
      disponibile a pagare 600 euro per un cellulare,
      visto che con quella cifra ci prendi un discreto
      notebook?E ci telefoni col tuo notebook??? Comodo da tenere in tasca... Manco fosse l'unico telefono sopra i 500 E
  • aaaaa scrive:
    A QUEI PREZZI TENETEVELO!!!!
    Ci sono telefoni a quei prezzi che sono molto meglio!!!!(rotfl)
    • ruppolo scrive:
      Re: A QUEI PREZZI TENETEVELO!!!!
      - Scritto da: aaaaa
      Ci sono telefoni a quei prezzi che sono molto
      meglio!!!!
      (rotfl)Altro rosicante.
      • aaaaa scrive:
        Re: A QUEI PREZZI TENETEVELO!!!!
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: aaaaa

        Ci sono telefoni a quei prezzi che sono molto

        meglio!!!!

        (rotfl)

        Altro rosicante.No! Non sono un c@glione che butto via per un cesso del genere (E MENO MALE CHE QUALCUNO C'E')!!!!(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
        • ruppolo scrive:
          Re: A QUEI PREZZI TENETEVELO!!!!
          - Scritto da: aaaaa
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: aaaaa


          Ci sono telefoni a quei prezzi che sono molto


          meglio!!!!


          (rotfl)



          Altro rosicante.

          No! Non sono un c@glione che butto via per
          un cesso del genere (E MENO MALE CHE QUALCUNO
          C'E')!!!!
          (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)Bene, siamo tutt'orecchi per sapere perché sarebbe un cesso.
        • Max scrive:
          Re: A QUEI PREZZI TENETEVELO!!!!
          - Scritto da: aaaaa
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: aaaaa


          Ci sono telefoni a quei prezzi che sono molto


          meglio!!!!


          (rotfl)



          Altro rosicante.

          No! Non sono un c@glione che butto via per
          un cesso del genere (E MENO MALE CHE QUALCUNO
          C'E')!!!!
          (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)hai ragione: tu sei solo un cojone e basta!
    • pippo lacoca scrive:
      Re: A QUEI PREZZI TENETEVELO!!!!
      E tu compra quelli.
  • koog scrive:
    LADRONI all' Italiana
    Ladri e truffatori, la solita associazione a delinquere di stampo mafioso all' italiana !Vergognoso peggio di Donadoni !!
  • Giorgio scrive:
    La cosa da valutare...
    ...quando si sapranno i prezzi TIM, sarà se comprarlo a prezzo pieno a rate, oppure se fare una TuttoCompreso. Più o meno potrebbe costare sempre intorno ai 30 euro mensili.Però con una TuttoCompreso sarebbe incluso anche il traffico... solo voce? anche dati?Però con un prezzo pieno a rate potrei mettere un'altra SIM...Ma se ho già una TIM potrei fare una TuttoCompreso e tenere il mio numero?Che ignorante che sono... si vede che adesso ho un Nokia da trenta euro... O) scusate...
    • Brown scrive:
      Re: La cosa da valutare...
      - Scritto da: Giorgio
      ...quando si sapranno i prezzi TIM, sarà se
      comprarlo a prezzo pieno a rate, oppure se fare
      una TuttoCompreso. Più o meno potrebbe costare
      sempre intorno ai 30 euro
      mensili.

      Però con una TuttoCompreso sarebbe incluso anche
      il traffico... solo voce? anche
      dati?

      Però con un prezzo pieno a rate potrei mettere
      un'altra
      SIM...

      Ma se ho già una TIM potrei fare una
      TuttoCompreso e tenere il mio
      numero?

      Che ignorante che sono... si vede che adesso ho
      un Nokia da trenta euro... O)
      scusate...Ah ah, grande!Hai detto delle gran verità comunque, anche se in modo ironico e simpatico.
      • Giorgio scrive:
        Re: La cosa da valutare...
        - Scritto da: Brown
        Ah ah, grande!
        Hai detto delle gran verità comunque, anche se in
        modo ironico e
        simpatico.In realtà erano delle domande, non delle verità... sono DAVVERO ignorante di queste cose!(e ho davvero un Nokia da trenta euro, ecco perché di flat dati, smartphone e UMTS non me ne capisco molto)
  • N3m3s1s scrive:
    STEVA HA DETTO 199
    Se guardate il video del KEYNOTE, quando prsente il prezzo di 199$ lui dice...in tutto il mondo....dunque, ammetto che è il prezzo adeguato agli abbonamenti, ma tutti i prezzi di ABBONAMENTI che superano questa cifra...per me sono....RAPINE...ma in Italia è così che funziona. Bisogna rapportarsi agli altri paesi e confrontare i prezzi di vendita.Un saluto a tutti e a tutti i MAC USER.....(in primis io)
    • Gurzo2007 scrive:
      Re: STEVA HA DETTO 199
      infatti quelli sono i prezzi senza abbonamento...con abbonamento ancora non si sanno...ma presumibilmente sarà come quello dichiarato da zio steve...poi bisogna vedere come sarò l'offerta voce e dati, se una vera flat per dati o la solita semiflat con soglia massima
    • Malcolm scrive:
      Re: STEVA HA DETTO 199
      - Scritto da: N3m3s1s
      Se guardate il video del KEYNOTE, quando prsente
      il prezzo di 199$ lui dice...in tutto il
      mondo....dunque, ammetto che è il prezzo adeguato
      agli abbonamenti, ma tutti i prezzi di
      ABBONAMENTI che superano questa cifra...per me
      sono....RAPINE...ma in Italia è così che
      funziona. Bisogna rapportarsi agli altri paesi e
      confrontare i prezzi di
      vendita.Con Tim il prezzo sarà sui 90 euro se "ti abboni" per x mesi, mentre se lo compri senza blocchi, costerà sui 500 euro, che andranno tutti alla Apple.
    • Brown scrive:
      Re: STEVA HA DETTO 199
      - Scritto da: N3m3s1s
      Se guardate il video del KEYNOTE, quando prsente
      il prezzo di 199$ lui dice...in tutto il
      mondo....Infatti ha preso per il naso tutto il mondo, il santo subito....
      • W BeOS scrive:
        Re: STEVA HA DETTO 199
        Tanto se Steve dice che da oggi il futuro sono i telefonini biodegradabili fatti in sterco, tutti gridano al mircaolo e lo comprano :D
    • ruppolo scrive:
      Re: STEVA HA DETTO 199
      - Scritto da: N3m3s1s
      Se guardate il video del KEYNOTE, quando prsente
      il prezzo di 199$ lui dice...in tutto il
      mondo....dunque, ammetto che è il prezzo adeguato
      agli abbonamenti, ma tutti i prezzi di
      ABBONAMENTI che superano questa cifra...per me
      sono....RAPINE...ma in Italia è così che
      funziona. Bisogna rapportarsi agli altri paesi e
      confrontare i prezzi di
      vendita.

      Un saluto a tutti e a tutti i MAC USER.....(in
      primis
      io)In realtà non ci saranno prezzi superiori a 199$/ se preso in abbonamento. Ma questo non conta nulla. Quanto costerà l'abbonamento? Questa è la domanda da un milione di euro. Secondo me i nostri cari top manager Tim e Vodafone stanno vautando: "Li lessiamo a 100 gradi o li mettiamo in pentola a pressione?"
  • Testazza scrive:
    Costa Troppo
    E non li vale, adesso l'n95 è sceso ed è testato, va benissimo, e visto che le offerte BroadBand in Italia fanno c@c@r mi tengo il 95
    • Trolled scrive:
      Re: Costa Troppo
      - Scritto da: Testazza
      E non li vale, adesso l'n95 è sceso ed è testato,
      va benissimo, e visto che le offerte BroadBand in
      Italia fanno c@c@r mi tengo il
      95bravissimo, io invece mi tengo ancora l'auto dei flinstones e in più uso le ruote in pietra quadrate.mah
    • ruppolo scrive:
      Re: Costa Troppo
      - Scritto da: Testazza
      E non li vale, adesso l'n95 è sceso ed è testato,
      va benissimo, e visto che le offerte BroadBand in
      Italia fanno c@c@r mi tengo il
      95Coraggio, hai tutta la nostra comprensione. :D
    • pippo lacoca scrive:
      Re: Costa Troppo
      Liberissimo di tenertelo.
  • Ricky scrive:
    eccolo li l'altro giochino...
    Spendere tutti quei soldi per un melafichino...Ok, e' bello e ha un bel po di funzioni ma si puo' anche trovare qualche cosa di tecnicamente migliore.Questo non toglie nulla a questo oggettino del "desiderio" che la melamarcescente ha sfornato ancora una volta per il nostro sollazzo.Il costo?esagerato...sopratutto per quello che costa a loro produrlo.Possono metterlo a meno?Certo...ma perche'?Se esistono dei fuffoni che se lo comperano a 600 perche' metterlo a 500!?400!?Che sono scemi?L'IPHONE non lo producono per NOI ma per LORO...il PROFITTO governa il Mondo mica il buon senso o le opere pie.Quindi se avete dei soldi da cacciare, vi piace l'oggetto e magari vi e' pure utile COMPRATELO e fate felice il "povero" Job!Se invece o non vi serve, o non acvete i soldi, o non vi piace proprio avete nmila altre scelte sul mercato...buon divertimento.Ovviamente la cosa migliore sarebbe stata NON COMPERARLO MANCO MORTI per i primi N mesi...poi sarebbero sicuramente stati abbassati di prezzo sino ad arrivare ad una cifra onesta...Ma noi non ragioniamo certo in questo modo...quindi....forza, sotto con i denari e buon divertimento!
    • bash scrive:
      Re: eccolo li l'altro giochino...
      - Scritto da: Ricky
      Spendere tutti quei soldi per un melafichino...Traduzione: non vedo l'ora di averlo, ma siccome costa troppo, fatemi questo piacere: non compratelo.Cosi' saranno costretti ad abbassare di prezzo e me lo potro' comprare pure io che non vedo l'ora.E invece mi tocca rosicare perche' c'e' gente che puo' spendere tutti quei soldi per averlo e io no.
      • Conformista informatico scrive:
        Re: eccolo li l'altro giochino...
        - Scritto da: bash
        - Scritto da: Ricky

        Spendere tutti quei soldi per un melafichino...

        Traduzione: non vedo l'ora di averlo, ma siccome
        costa troppo, fatemi questo piacere: non
        compratelo.
        Cosi' saranno costretti ad abbassare di prezzo e
        me lo potro' comprare pure io che non vedo
        l'ora.
        E invece mi tocca rosicare perche' c'e' gente che
        puo' spendere tutti quei soldi per averlo e io
        no.bravissimo!...perfetto!(rotfl)
    • Artur scrive:
      Re: eccolo li l'altro giochino...
      Bel intervento del cavolo
    • Trolled scrive:
      Re: eccolo li l'altro giochino...
      altro giro, altro tr...
    • a n o n i m o scrive:
      Re: eccolo li l'altro giochino...
      - Scritto da: Ricky
      Spendere tutti quei soldi per un melafichino...
      Ok, e' bello e ha un bel po di funzioni ma si
      puo' anche trovare qualche cosa di tecnicamente
      migliore.
      Questo non toglie nulla a questo oggettino del
      "desiderio" che la melamarcescente ha sfornato
      ancora una volta per il nostro
      sollazzo.
      Il costo?esagerato...sopratutto per quello che
      costa a loro
      produrlo.
      Possono metterlo a meno?Certo...ma perche'?Se
      esistono dei fuffoni che se lo comperano a 600
      perche' metterlo a 500!?400!?Che sono
      scemi?L'IPHONE non lo producono per NOI ma per
      LORO...il PROFITTO governa il Mondo mica il buon
      senso o le opere
      pie.
      Quindi se avete dei soldi da cacciare, vi piace
      l'oggetto e magari vi e' pure utile COMPRATELO e
      fate felice il "povero"
      Job!
      Se invece o non vi serve, o non acvete i soldi, o
      non vi piace proprio avete nmila altre scelte sul
      mercato...buon
      divertimento.
      Ovviamente la cosa migliore sarebbe stata NON
      COMPERARLO MANCO MORTI per i primi N mesi...poi
      sarebbero sicuramente stati abbassati di prezzo
      sino ad arrivare ad una cifra
      onesta...
      Ma noi non ragioniamo certo in questo
      modo...quindi....forza, sotto con i denari e buon
      divertimento![img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
    • Malcolm scrive:
      Re: eccolo li l'altro giochino...
      Cos'è la tua? La saga del ritorno al comunismo?"Proletari di tutto il mondo unitevi" per distruggere l'Uomo?
      L'IPHONE non lo producono per NOI ma per
      LORO...il PROFITTO governa il Mondo mica il buon
      senso o le opere pie.Benvenuto nel mondo reale.Scommetto che tu invece sei governato dalla totale generosità, ogni volta che vedi uno sconosciuto apri il portafogli per regalargli 10 euro.
      Ovviamente la cosa migliore sarebbe stata NON
      COMPERARLO MANCO MORTI per i primi N mesi...Se facessimo così sempre e per tutto, sai che per quegli N mesi i lavoratori di tutto il mondo non avrebbero lo stipendio?Un solo numero: TRE PERCENTO.
    • ruppolo scrive:
      Re: eccolo li l'altro giochino...
      - Scritto da: Ricky
      Spendere tutti quei soldi per un melafichino...Altro rosicante, da ieri sono tutti in agitazione :DComunque, caro il mio tecnico, le emozioni non hanno prezzo. E lo sai anche tu ;-)
      • anonimo scrive:
        Re: eccolo li l'altro giochino...
        ma sono proprio le persone come voi che rovinate il giusto ed equo mercato. Ricky ha straragione
        • Luigi scrive:
          Re: eccolo li l'altro giochino...
          - Scritto da: anonimo
          ma sono proprio le persone come voi che rovinate
          il giusto ed equo mercato. Ricky ha
          straragioneSi si, ha straragione, compagni alle armi! Tabarish andiamo a distruggere capitalismo!
          • warpe scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            Che orda di dementi figli di papà che girano ultimamente su pi...
        • ruppolo scrive:
          Re: eccolo li l'altro giochino...
          - Scritto da: anonimo
          ma sono proprio le persone come voi che rovinate
          il giusto ed equo mercato. Ricky ha
          straragioneAh già, io che spendo e faccio girare i soldi sono quello che rovina il mercato.Ecco, non devo scrivere volgarità, ma fa conto che l'abbia fatto.
          • Ricky scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            Le vostre risposte denotano una sola cosa:metitiamo la societa' che abbiamo.Meritiamo...meritaTE... gli altri sono una minoranza e subiscono, come al solito e' una norma in questo Mondo di superficialita'.Se realmente pensate che si rosichi per non aver quel COSO allora siete a maggior ragione fuori dal buon senso.Per voi e' tutto un compera compea se non puoi sei un povero sfigato, nemmeno per un istante vi passa per la mente che si possa decidere di non asservirsi al consumismo sfrenato e stupido che rimbambisce sin troppe persone.Quello che siamo adessonon e' edificante... quello che stiamo vedendo e vivendo e' figlio di mentalita' come le vostre.GRAZIE per quello che vediamo, il vostro contributo e' stato molto apprezzato.Continuate a credere che 600 euro di melafonino possano farvi felici...continuate a rincorrere chimere.Siate schiavi del consumismo e paghiamone (tutti) le conseguenze.Ma queste sono considerazioni che vanno ben oltre un iphone... quindi finisco di trollare.
          • ruppolo scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            - Scritto da: Ricky
            Continuate a credere che 600 euro di melafonino
            possano farvi felici...continuate a rincorrere
            chimere.
            Siate schiavi del consumismo e paghiamone (tutti)
            le
            conseguenze.
            Ma queste sono considerazioni che vanno ben oltre
            un iphone... quindi finisco di
            trollare.Sei tu che credi che il melafonino non può rendere felici. A me ha reso felice.
          • fox82i scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            Come hai fatto ad avere un melafonino prima che uscisse in Italia?
          • ruppolo scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            - Scritto da: fox82i
            Come hai fatto ad avere un melafonino prima che
            uscisse in
            Italia?Me l'ha venduto uno che l'ha preso in cina.
          • fox82i scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            Ed è legale?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 16.06-----------------------------------------------------------Modifico così: lo sai che è illegale una cosa del genere?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 16.38-----------------------------------------------------------
          • ruppolo scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 16.38
            --------------------------------------------------Devo risponderti male un'altra volta?
          • fox82i scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            Perché dovresti?Ho fatto una domanda lecita... Se poi reputi che questa domanda è OT allora concordo ..
          • ruppolo scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            - Scritto da: fox82i
            Perché dovresti?
            Ho fatto una domanda lecita... Se poi reputi che
            questa domanda è OT allora concordo
            ..Bene, allora citami l'articolo di Legge che avrei infranto.
          • fox82i scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            Non saprei esattamente che legge ma con un po' di tempo riesco a trovarle. So che l'ufficio import/export e sempre sotto con i regolamenti e le direttive Europee quindi ce ne di materialeIn via generale puoi vedere tutta questa documentazione che trovi facendo una ricerca con google:http://www.google.it/search?q=regolamentazione+esportazioni+merci&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-aPer quel che ne so tutti i prodotti extra-cee sono soggetti a dazi doganali. Se tu hai ricevuto il melafonino da uno che l'ha preso in Cina e magari questo la portato in Europa senza pagare il corrispettivo dazio, questo in teoria si chiama contrabbando con l'aggravante di aver evaso l'ivaRipeto posso sbagliarmi ma lavorando per un'azienda internazionale abbiamo tutta una serie di controlli sia in entrata che in uscita dall'Europa, qualunque merce essa sia.
          • Trolled scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            - Scritto da: fox82i
            Non saprei esattamente che legge ma con un po' di
            tempo riesco a trovarle. So che l'ufficio
            import/export e sempre sotto con i regolamenti e
            le direttive Europee quindi ce ne di
            materiale
            In via generale puoi vedere tutta questa
            documentazione che trovi facendo una ricerca con
            google:
            http://www.google.it/search?q=regolamentazione+esp

            Per quel che ne so tutti i prodotti extra-cee
            sono soggetti a dazi doganali. Se tu hai ricevuto
            il melafonino da uno che l'ha preso in Cina e
            magari questo la portato in Europa senza pagare
            il corrispettivo dazio, questo in teoria si
            chiama contrabbando con l'aggravante di aver
            evaso
            l'iva

            Ripeto posso sbagliarmi ma lavorando per
            un'azienda internazionale abbiamo tutta una serie
            di controlli sia in entrata che in uscita
            dall'Europa, qualunque merce essa
            sia.ma l'infrazione non è di chi lo ha importato?
          • fox82i scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            Si l'infrazione è di chi l'ha importato ma poi se uno compra una cosa che è sotto infrazione e magari lo sa, allora l'infrazione si estende anche all'acquirente finale: sa di acquistare una cosa non regolare.
          • ruppolo scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            - Scritto da: fox82i
            Non saprei esattamente che legge ma con un po' di
            tempo riesco a trovarle. So che l'ufficio
            import/export e sempre sotto con i regolamenti e
            le direttive Europee quindi ce ne di
            materiale
            In via generale puoi vedere tutta questa
            documentazione che trovi facendo una ricerca con
            google:
            http://www.google.it/search?q=regolamentazione+esp

            Per quel che ne so tutti i prodotti extra-cee
            sono soggetti a dazi doganali. Se tu hai ricevuto
            il melafonino da uno che l'ha preso in Cina e
            magari questo la portato in Europa senza pagare
            il corrispettivo dazio, questo in teoria si
            chiama contrabbando con l'aggravante di aver
            evaso
            l'iva

            Ripeto posso sbagliarmi ma lavorando per
            un'azienda internazionale abbiamo tutta una serie
            di controlli sia in entrata che in uscita
            dall'Europa, qualunque merce essa
            sia.Tu parli a vanvera, senza offesa.Intanto devi sapere che ciò che vale per il commercio non vale per il privato e viceversa, poi devi sapere che io ho preso privatamente un telefono usato, da privato a privato. Quindi non sono tenuto a nessun dazio né tassa né iva, ma solo ad assicurarmi di non comprare merce rubata. Per quel che ne so non è rubato, ed il prezzo che l'ho pagato, 350 euro, non è certo una cifra che mi possa far pensare che sia rubato.Infine non ho firmato alcun contratto, pertanto del mio telefono faccio quello che mi pare e piace.
          • fox82i scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: fox82i

            Non saprei esattamente che legge ma con un po'
            di

            tempo riesco a trovarle. So che l'ufficio

            import/export e sempre sotto con i regolamenti e

            le direttive Europee quindi ce ne di

            materiale

            In via generale puoi vedere tutta questa

            documentazione che trovi facendo una ricerca con

            google:


            http://www.google.it/search?q=regolamentazione+esp



            Per quel che ne so tutti i prodotti extra-cee

            sono soggetti a dazi doganali. Se tu hai
            ricevuto

            il melafonino da uno che l'ha preso in Cina e

            magari questo la portato in Europa senza pagare

            il corrispettivo dazio, questo in teoria si

            chiama contrabbando con l'aggravante di aver

            evaso

            l'iva



            Ripeto posso sbagliarmi ma lavorando per

            un'azienda internazionale abbiamo tutta una
            serie

            di controlli sia in entrata che in uscita

            dall'Europa, qualunque merce essa

            sia.

            Tu parli a vanvera, senza offesa.
            Intanto devi sapere che ciò che vale per il
            commercio non vale per il privato e viceversa,I dazi doganali si applicano anche ai privati... se poi sei bravo ad eludere i controlli alla dogana , questo è un altro discorso.. Altrimenti prendo vado in Moldavia mi compro una Marcedes di ultimo grido a basso costo, vengo in Italia e mi vanto di aver pagato una macchina da "fighi" per pochi soldi.. Ti pare che si possa fare?
            poi devi sapere che io ho preso privatamente un
            telefono usato, da privato a privato. Quindi non
            sono tenuto a nessun dazio né tassa né iva, ma
            solo ad assicurarmi di non comprare merce rubata.
            Per quel che ne so non è rubato, ed il prezzo che
            l'ho pagato, 350 euro, non è certo una cifra che
            mi possa far pensare che sia
            rubato.Ripeto: se il privato da cui l'hai acquistato ha pagato i dazi non hai problemi, ti sei fatto una compravendita normale per i cavoli tuoi e ci sta . Ma se invece non è così allora la faccenda è diversa: quel privato ha importato del materiale illegale sul suolo europeo, tu magari lo sapevi e quindi sei in "fallo" anche tu.Tanti commercianti e privati approfittatori hanno importato illegalmente il melafonino con lo scopo di lucrare..E poi la prima serie di Iphone non era destinata per l'Italia.
            Infine non ho firmato alcun contratto, pertanto
            del mio telefono faccio quello che mi pare e
            piace.Fai quello che vuoi a me non interessa ..Ma poniti il caso che costruisci un software figo testato su quell'Iphone. Come fai a giustificare il fatto du avere quell'Iphone di prima serie non commercializzabile in Italia?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 18.33-----------------------------------------------------------
          • ruppolo scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            - Scritto da: fox82i
            I dazi doganali si applicano anche ai privati...Non è un mio problema.
            se poi sei bravo ad eludere i controlli alla
            dogana , questo è un altro discorso..Con quel telefono sono andato in germania e in cina (ironia, ha fatto un altro giro nel sol levante) senza alcun problema: telefono e altri oggetti li devi depositare nell'apposita cassetta per il controllo ai raggi X.
            Ripeto: se il privato da cui l'hai acquistato ha
            pagato i dazi non hai problemi, ti sei fatto una
            compravendita normale per i cavoli tuoi e ci sta
            . Ma se invece non è così allora la faccenda è
            diversa: quel privato ha importato del materiale
            illegale sul suolo europeo, tu magari lo sapevi
            e quindi sei in "fallo" anche
            tu.Ripeto, non è un mio problema. Io quando ho verificato, nel limite delle mie possibilità, che non si tratta di merce rubata, sono a posto con la Legge italiana.
            Tanti commercianti e privati approfittatori hanno
            importato illegalmente il melafonino con lo scopo
            di
            lucrare..Non mi interessa.
            E poi la prima serie di Iphone non era destinata
            per
            l'Italia.Questo non ha alcuna rilevanza. Una volta acquistato un bene in un paese, salvo materiali particolari come esplosivi, animali vivi et simila, uno il bene lo porta in giro per tutto il mondo come gli pare e piace. Dazi e tasse varie riguardano la merce nuova, non la merce usata. E sotto certe quantità nemmeno su merce nuova. Vedi ad esempio una bottiglia di vino o una stecca di sigarette, merce notoriamente soggetta a dazi e imposte di ogni tipo.

            Infine non ho firmato alcun contratto, pertanto

            del mio telefono faccio quello che mi pare e

            piace.

            Fai quello che vuoi a me non interessa ..
            Ma poniti il caso che costruisci un software figo
            testato su quell'Iphone. Come fai a giustificare
            il fatto du avere quell'Iphone di prima serie non
            commercializzabile in
            Italia?Non sono tenuto a giustificarlo ed il fatto che sia non commerciabile in Italia non è una disposizione di una qualche legge di qualche stato ma solo una scelta commerciale di Apple. Il telefono tra l'altro ha la certificazione CE, per cui nessun problema.Inoltre la garanzia rimane valida, in quanto Apple fornisce per i prodotti portatili la garanzia a livello internazionale, a prescindere da dove si è acquistato. Non per nulla gli Apple Care (i contratti di estensione del periodo di garanzia) per i portatili costano molto di più.
          • fox82i scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...

            Inoltre la garanzia rimane valida, in quanto
            Apple fornisce per i prodotti portatili la
            garanzia a livello internazionale, a prescindere
            da dove si è acquistato. Non per nulla gli Apple
            Care (i contratti di estensione del periodo di
            garanzia) per i portatili costano molto di
            più.Ma per utilizzare il melafonino in Italia, con carrier non supportati ufficialmente, tamite sblocco adoperato da software di terze parti, non vai ad invalidare la garanzia?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 19.21-----------------------------------------------------------
          • ruppolo scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            - Scritto da: fox82i
            Ma per utilizzare il melafonino in Italia, con
            carrier non supportati ufficialmente, tamite
            sblocco adoperato da software di terze parti, non
            vai ad invalidare la
            garanzia?Si può anche riportare nelle condizioni originali prima si portarlo in assistenza. E se non si può perché è spaccato, allora nemmeno loro saranno in grado di sapere com'era.Comunque, discorso mio personale, io ho preso il telefono accettando il fatto che non avrei avuto alcuna garanzia. Ovviamente prima di pagarlo ho provato che funzionasse.
          • fox82i scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            Per le importazioni dalla Cina c'è un mucchio di materialehttp://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=regolamentazione+importazioni++merci+cina&btnG=Cerca&meta=
          • fox82i scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            Se mi rispondi che sai che illegale bon basta...Serve mica insultare la gente o minacciare di ciò?
          • ruppolo scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            - Scritto da: fox82i
            Se mi rispondi che sai che illegale bon basta...
            Serve mica insultare la gente o minacciare di ciò?Se tu che mi stai insultando affermando che avrei fatto qualcosa di illegale, senza peraltro citare alcuna legge o normativa!
          • fox82i scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            Non ti sto insultando ...Non mi pare di aver usato espressioni che potessero offenderti.Se hai capito questo hai capito male
          • Infatti scrive:
            Re: eccolo li l'altro giochino...
            LOOOOOL. (rotfl)(rotfl)
    • Pao scrive:
      Re: eccolo li l'altro giochino...
      - Scritto da: Ricky
      Spendere tutti quei soldi per un melafichino...
      Ok, e' bello e ha un bel po di funzioni ma si
      puo' anche trovare qualche cosa di tecnicamente
      migliore.
      Questo non toglie nulla a questo oggettino del
      "desiderio" che la melamarcescente ha sfornato
      ancora una volta per il nostro
      sollazzo.
      Il costo?esagerato...sopratutto per quello che
      costa a loro
      produrlo.
      Possono metterlo a meno?Certo...ma perche'?Se
      esistono dei fuffoni che se lo comperano a 600
      perche' metterlo a 500!?400!?Che sono
      scemi?L'IPHONE non lo producono per NOI ma per
      LORO...il PROFITTO governa il Mondo mica il buon
      senso o le opere
      pie.Ma perche' un post del genere???E' il comun denominatore di tutti...mica solo di Apple.Sembra che sia l'unica a non fare beneficenza... bah.. che pena la crociata anti-apple (pure peggio dei fans apple...)
      Quindi se avete dei soldi da cacciare, vi piace
      l'oggetto e magari vi e' pure utile COMPRATELO e
      fate felice il "povero"
      Job!Oppure fate felice qualche altro povero...
      Se invece o non vi serve, o non acvete i soldi, o
      non vi piace proprio avete nmila altre scelte sul
      mercato...buon
      divertimento.
      Ovviamente la cosa migliore sarebbe stata NON
      COMPERARLO MANCO MORTI per i primi N mesi...poi
      sarebbero sicuramente stati abbassati di prezzo
      sino ad arrivare ad una cifra
      onesta...Come per TUTTI gli altri device sul mercato.Ops... ma gli altri fanno beneficenza? e apple no? bah!
      Ma noi non ragioniamo certo in questo
      modo...quindi....forza, sotto con i denari e buon
      divertimento!Buon dviertimento a te. Almeno fino a quando non potrai sfogare le tue frustrazioni col prossimo prodotto della diabolica apple, dovertendoti ad aquistare la concorrenza che notoriamente e' beneficenza pura
  • Pasquale Cacazza scrive:
    ma perfavore
    Ma ancora pesate cio' che scrive punto-informatico? Andate sulla stampa straniera... il 90 % di quello che scrivono gli italiano sono minkiate... basta vedere la foto di chi ha pubblicato l'articolo... io da uno cosi non mi farei nemmeno scartare la carta igienica.
    • Dario Bonacina scrive:
      Re: ma perfavore
      - Scritto da: Pasquale Cacazza
      Ma ancora pesate cio' che scrive
      punto-informatico? Andate sulla stampa
      straniera... il 90 % di quello che scrivono gli
      italiano sono minkiate... basta vedere la foto di
      chi ha pubblicato l'articolo... io da uno cosi
      non mi farei nemmeno scartare la carta
      igienica.Tranquillo, nemmeno te la scarterei, ma è un sollievo sapere che la usi ;-)
  • boemo2 scrive:
    gestore free o abbonamento free
    ma l'iphone a prezzo pieno sarà libero da un abbonamento ma vincolato sempre ad un provider oppure si potrà usare con sim di qualsiasi operatore come H3G ad esempio?
    • Paolino scrive:
      Re: gestore free o abbonamento free
      La sua domanda precisino è alquanto pertinente ...... sinceramente ad ora nessuna fonte che ho letto è in grado di rispondere al suo quesito.Saluti.Paolino
    • ruppolo scrive:
      Re: gestore free o abbonamento free
      - Scritto da: boemo2
      ma l'iphone a prezzo pieno sarà libero da un
      abbonamento ma vincolato sempre ad un provider
      oppure si potrà usare con sim di qualsiasi
      operatore come H3G ad
      esempio?Secondo me saranno tutti liberi, non bloccati. Sia quelli in abbonamento che quelli senza abbonamento.Tanto... cosa cambia?
  • boemo2 scrive:
    Re: ma documentarsi prima, no?
    ma l'iphone a prezzo pieno sarà libero da un abbonamento ma viconlato sempre ad un provider oppure si potrà usare con sim di qualsiasi operatore come H3G ad esempio?
    • Marcolino scrive:
      Re: ma documentarsi prima, no?
      Ovvio! Non è simlock!
      • boemo2 scrive:
        Re: ma documentarsi prima, no?
        sim-lock non vuol dire per forza che puoi utilizzare sim di un altro operatore.sim-lock evita che il telefono funzioni solo con una determinata sim e non con un altra anche se delle stesso operatore.grazie
        • Marcolino scrive:
          Re: ma documentarsi prima, no?
          scusami precisino.Allora, la versione da 499 NON sarà nè sim-lock né operator-lock ok ?C'è scritto in tutti i comunicati.Diverso sarà col telefono sovvenzionato, anche se sarebbe la prima volta in italia per Tim e Vodafone con telefoni operator-lock, per quello sembra strano
          • boemo2 scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            scusami marcolino,ma il comunicato di vodafone recita:"....Chi invece preferira' un piano ricaricabile per privati allora potra' acquistare il suo iPhone 8GB a 499 e quello a 16GB a 569 euro....."http://www.comunicazione.vodafone.it/vodafone/pstm/pstm_details.do?tk=9591%2Cc&ty_key=ist_2008_06_10&key=36692&year=2008&channelId=-8598&pageTypeId=9579&lang=itnon dice altri provider ma parla di "un piano (vodafone) ricaricabile"tu altri altre fonti ufficiali?
  • r3b scrive:
    Re: ma documentarsi prima, no?
    Tutte cose di buon senso.
  • Infatti scrive:
    Re: ma documentarsi prima, no?
    Mamma mia che permaloso.....è P.I. lo sai che la gente trolla! Non prendertela, lo sappiamo tutti che, ovviamente, iPhone è il miglior prodotto mai commercializzato sin'ora e che qualsiasi prezzo sarebbe comunque troppo poco per quel gioiello.
    • garr scrive:
      Re: ma documentarsi prima, no?
      - Scritto da: Infatti
      Mamma mia che permaloso.....è P.I. lo sai che la
      gente trolla! soprattutto i mac-fanatici...
      • Trolled scrive:
        Re: ma documentarsi prima, no?
        - Scritto da: garr
        - Scritto da: Infatti

        Mamma mia che permaloso.....è P.I. lo sai che la

        gente trolla!

        soprattutto i mac-fanatici...naaaa sono quelli come te che la fanno da padroni
        • Infatti scrive:
          Re: ma documentarsi prima, no?
          Bhe, bhe, diaciamo che un pò tutti si trolla su P.I.
          • Trolled scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: Infatti
            Bhe, bhe, diaciamo che un pò tutti si trolla su
            P.I.nel tuo caso come darti torto ;-)
          • Infatti scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            LOL. Già, ma non sono l'unico e non penso nemmeno che gli utenti Mac non trollino mai, o quelli Linux, o quelli Win.La metà delle trollate su eeepc, arrivano da utenti Mac, che arrivano anche a sostenere "A questo punto è meglio l'iPhone"Comunque, ognuno si assuma le sue responsabilità. :)
          • Trolled scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: Infatti
            LOL. Già, ma non sono l'unico e non penso nemmeno
            che gli utenti Mac non trollino mai, o quelli
            Linux, o quelli
            Win.

            La metà delle trollate su eeepc, arrivano da
            utenti Mac, che arrivano anche a sostenere "A
            questo punto è meglio
            l'iPhone"
            certo..come dire che il 93.45 % delle trollate su PI arrivano da utenti PC...quid? è importante?
            Comunque, ognuno si assuma le sue responsabilità.

            :)parole sante. tu quando inizi? ;-)
          • garr scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: Trolled
            - Scritto da: Infatti

            LOL. Già, ma non sono l'unico e non penso
            nemmeno

            che gli utenti Mac non trollino mai, o quelli

            Linux, o quelli

            Win.



            La metà delle trollate su eeepc, arrivano da

            utenti Mac, che arrivano anche a sostenere "A

            questo punto è meglio

            l'iPhone"



            certo..come dire che il 93.45 % delle trollate su
            PI arrivano da utenti PC...quid? è
            importante?escluso quando si parla di iPhone dove il 93.45 % delle trollate arrivano da mac-fanatici come te.


            Comunque, ognuno si assuma le sue
            responsabilità.



            :)

            parole sante. tu quando inizi? ;-)sempre gli altri, vero?(troll3)(troll3)(troll3)(troll3)(troll3)
          • Trolled scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: garr
            - Scritto da: Trolled

            - Scritto da: Infatti


            LOL. Già, ma non sono l'unico e non penso

            nemmeno


            che gli utenti Mac non trollino mai, o quelli


            Linux, o quelli


            Win.





            La metà delle trollate su eeepc, arrivano da


            utenti Mac, che arrivano anche a sostenere "A


            questo punto è meglio


            l'iPhone"






            certo..come dire che il 93.45 % delle trollate
            su

            PI arrivano da utenti PC...quid? è

            importante?

            escluso quando si parla di iPhone dove il 93.45 %
            delle trollate arrivano da mac-fanatici come
            te.link sulle presunte trollate?sempre che tu ne trovi....





            Comunque, ognuno si assuma le sue

            responsabilità.





            :)



            parole sante. tu quando inizi? ;-)

            sempre gli altri, vero?
            (troll3)(troll3)(troll3)(troll3)(troll3)tu invece sei esente?che mediocre!
          • Infatti scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: Trolled
            certo..come dire che il 93.45 % delle trollate su
            PI arrivano da utenti PC...quid? è
            importante?Non è una statistica valida per almeno 2 motivi1 - Non fornisci nessuna documentazione2 - Dovresti considerare anche che il 97% della popolazione che usa un sistema operativo ha un PC

            Comunque, ognuno si assuma le sue
            responsabilità.



            :)

            parole sante. tu quando inizi? ;-)Fra oggi pomeriggio e domani.E tu? ;)
          • Trolled scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: Infatti
            - Scritto da: Trolled


            certo..come dire che il 93.45 % delle trollate
            su

            PI arrivano da utenti PC...quid? è

            importante?

            Non è una statistica valida per almeno 2 motivi
            non lo voleva essere...ma tanté.
            1 - Non fornisci nessuna documentazione
            idem per te. quid? non devo pranzare oggi?
            2 - Dovresti considerare anche che il 97% della
            popolazione che usa un sistema operativo ha un
            PC
            il che conferma che si possa anche sostenere che la maggioranza delle trollate possa arrivare da utenti PC...


            Comunque, ognuno si assuma le sue

            responsabilità.





            :)



            parole sante. tu quando inizi? ;-)

            Fra oggi pomeriggio e domani.
            E tu? ;)venerdì mattina alle 9 e 30 in pausa caffé ;-)
          • Infatti scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: Trolled
            - Scritto da: Infatti

            - Scritto da: Trolled




            certo..come dire che il 93.45 % delle trollate

            su


            PI arrivano da utenti PC...quid? è


            importante?



            Non è una statistica valida per almeno 2 motivi



            non lo voleva essere...ma tanté.


            1 - Non fornisci nessuna documentazione



            idem per te. quid? non devo pranzare oggi?Non sapevo che dire "la metà delle trollate..." fosse una statistica...

            2 - Dovresti considerare anche che il 97% della

            popolazione che usa un sistema operativo ha un

            PC



            il che conferma che si possa anche sostenere che
            la maggioranza delle trollate possa arrivare da
            utenti
            PC...Si certo, ma vale come una statistica fatta da paperino.




            Comunque, ognuno si assuma le sue


            responsabilità.







            :)





            parole sante. tu quando inizi? ;-)



            Fra oggi pomeriggio e domani.

            E tu? ;)

            venerdì mattina alle 9 e 30 in pausa caffé ;-)'azz. Ti perdi il momento migliore del trolling! Quando tra venerdì e domenica sarà la parata dei troll, tu non ci sarai?? Peccato. :D
          • Trolled scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: Infatti
            - Scritto da: Trolled

            - Scritto da: Infatti


            - Scritto da: Trolled






            certo..come dire che il 93.45 % delle
            trollate


            su



            PI arrivano da utenti PC...quid? è



            importante?





            Non è una statistica valida per almeno 2
            motivi






            non lo voleva essere...ma tanté.




            1 - Non fornisci nessuna documentazione






            idem per te. quid? non devo pranzare oggi?

            Non sapevo che dire "la metà delle trollate..."
            fosse una
            statistica...
            lo è quanto dire il 92.45% senza avere dati certi...


            2 - Dovresti considerare anche che il 97%
            della


            popolazione che usa un sistema operativo ha un


            PC






            il che conferma che si possa anche sostenere che

            la maggioranza delle trollate possa arrivare da

            utenti

            PC...

            Si certo, ma vale come una statistica fatta da
            paperino.
            e infatti è sempre parerino ad avere fatto la statistica sulla "metà delle trollate";-)







            Comunque, ognuno si assuma le sue



            responsabilità.









            :)







            parole sante. tu quando inizi? ;-)





            Fra oggi pomeriggio e domani.


            E tu? ;)



            venerdì mattina alle 9 e 30 in pausa caffé ;-)

            'azz. Ti perdi il momento migliore del trolling!e che ci vuoi fare...non sono ancora esperto...dammi qualche dritta e non fare l'egoista :-D
            Quando tra venerdì e domenica sarà la parata dei
            troll, tu non ci sarai?? Peccato.
            :Dma sarà mio piacere leggere lunedì mattina le tue centinaia di post lasciati a futura memoria ;-)
          • ruppolo scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: Infatti
            La metà delle trollate su eeepc, arrivano da
            utenti Mac, che arrivano anche a sostenere "A
            questo punto è meglio
            l'iPhone"Ho letto le caratteristiche del eee pc e francamente non capisco a cosa serve: troppo grande per stare in tasca, troppo limitato rispetto un comune laptop.Quindi chiedo: a che serve?
          • garr scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Infatti

            La metà delle trollate su eeepc, arrivano da

            utenti Mac, che arrivano anche a sostenere "A

            questo punto è meglio

            l'iPhone"

            Ho letto le caratteristiche del eee pc e
            francamente non capisco a cosa serve: troppo
            grande per stare in tasca, troppo limitato
            rispetto un comune
            laptop.
            Quindi chiedo: a che serve?Il 900 ha uno schermo da 9 pollici, 1 GB di Ram espandibile, 20 GB di SSD (espandibile), processore più potente, 3 porte usb, uscita video, lettore memory card (altra possibilità di espandere lo spazio di memorizzazione), porta ethernet, ingresso audio, webcam, possibilità di installarci Linux, Windows, MacOSX e milioni di relativi programmi, possibilità di attaccarci via usb memorie usb, hd, masterizzatori, stampanti, scanner, sintonizzatori TV, etc. etc.Allora che ne dici, troll macaco?Se Apple avesse fatto un portatile del genere che pesa meno di un Kg e costa 400 euro allora per voi sarebbe stata una figata ma siccome non è Apple allora non va bene. E poi fate confronti assurdi con l'iPhone che non c'entra nulla con un portatile...
          • Trolled scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: garr
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Infatti


            La metà delle trollate su eeepc, arrivano da


            utenti Mac, che arrivano anche a sostenere "A


            questo punto è meglio


            l'iPhone"



            Ho letto le caratteristiche del eee pc e

            francamente non capisco a cosa serve: troppo

            grande per stare in tasca, troppo limitato

            rispetto un comune

            laptop.

            Quindi chiedo: a che serve?

            Il 900 ha uno schermo da 9 pollici, 1 GB di Ram
            espandibile, 20 GB di SSD (espandibile),
            processore più potente, 3 porte usb, uscita
            video, lettore memory card (altra possibilità di
            espandere lo spazio di memorizzazione), porta
            ethernet, ingresso audio, webcam, possibilità di
            installarci Linux, Windows, MacOSX e milioni di
            relativi programmi, possibilità di attaccarci via
            usb memorie usb, hd, masterizzatori, stampanti,
            scanner, sintonizzatori TV, etc.
            etc.
            bla bla bla blama se a uno non serve così non gli serve perché lo dici tu
            Allora che ne dici, troll macaco?ti viene l'orticaria che devi citare sempre le stesse parole?
            Se Apple avesse fatto un portatile del genere che
            pesa meno di un Kg e costa 400 euro allora per
            voi sarebbe stata una figata ma siccome non è
            Apple allora non va bene.se a uno non serve, che l'abbia fatto l'apple o il padre eterno poco importa, non gli serve indipendentemente dalle fregnacce che ci propini tu E poi fate confronti
            assurdi con l'iPhone che non c'entra nulla con un
            portatile...ma se uno vuole la portabilità a tutti i costi e preferisce un telefono /palmare ad un subnotebook deve per forza dar ragione ad un personaggio mediocre come te?
          • Infatti scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            Chiedo scusa, se a uno un serve è un conto, ma ruppolo ha detto "

            Ho letto le caratteristiche del eee pc e

            francamente non capisco a cosa serve: troppo

            grande per stare in tasca, troppo limitato

            rispetto un comune

            laptop.

            Quindi chiedo: a che serve?"Garr, per quanto troll possa essere, ha risposto cosa ci puoi fare, ed è tutto vero.Poi se tu gli rispondi "bla,bla,bla....ma se a uno non serve....ascoltare le tue fregnacce" inizi a fare anche tu la figura del troll, ne convieni?Ciao.
          • Trolled scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: Infatti
            Chiedo scusa, se a uno un serve è un conto, ma
            ruppolo ha detto


            "

            Ho letto le caratteristiche del eee pc e


            francamente non capisco a cosa serve: troppo


            grande per stare in tasca, troppo limitato


            rispetto un comune


            laptop.


            Quindi chiedo: a che serve?"

            Garr, per quanto troll possa essere, ha risposto
            cosa ci puoi fare, ed è tutto
            vero.
            usa il presente per lui...
            Poi se tu gli rispondi "bla,bla,bla....ma se a
            uno non serve....ascoltare le tue fregnacce"
            inizi a fare anche tu la figura del troll, ne
            convieni?
            no. in quanto è inutile enumerare specifiche quando la controparte di argomenta con "non ti sta in tasca" "troppo limitato come laptop"evidentemente per le sue esigenze l'eepc non va.punto a capo e senza dover fare la pubblicità dell'eepc come ha fatto il "mediocre DOC"
            Ciao.ciao ciao
          • Infatti scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            Ti chiedo scusa, ma continuo a non capire, una persona he detto "Ho letto le caratteristiche del eee pc e francamente non capisco a cosa serve: troppo grande per stare in tasca, troppo limitato rispetto un comune laptop. Quindi chiedo: a che serve? "Un'altra persona risponde quello che può fare e quindi a cosa potrebbe servire e non va bene? Il fatto che non ci stia in tasca o che non sia un dual core non vuol dire automaticamente che non serve a nulla, anzi pur non avendo tali caratteristiche ci puoi fare questo, questo e altro; ma se ovviamente ad uno non serve, non lo compera; non è questione di convincere un altro a comperarlo, è questione di dire cosa ci puoi fare.A me un cellulare come l'iPhone non serve, non spenderei mai 500€ per qualsiasi cellulare, ma non vengo a dirti: "Non capisco questo iPhone, costa come un portatile ma non posso nemmeno collegarlo ad un monitor 24" ed usarlo anche come Pc" (esempio)
          • Infatti scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: Trolled
            io ho capito
            tu non hai capito

            pazienza.Argomentare?Questa proprio non me l'aspettavo, se ti riduci ad un'affermazione del genere, quando solitamente hai argomentato, vuol dire che sei proprio stanco o alla frutta.Si vede che più di tanto non reggi un confronto pacato, pazienza!
        • garr scrive:
          Re: ma documentarsi prima, no?
          - Scritto da: Trolled
          - Scritto da: garr

          - Scritto da: Infatti


          Mamma mia che permaloso.....è P.I. lo sai che
          la


          gente trolla!



          soprattutto i mac-fanatici...

          naaaa sono quelli come te che la fanno da padronima senti chi parla!!! Scrivi ogni giorno decine di trollate sull'iPhone e hai anche il coraggio di scrivere questo?Sei proprio un macaco...
          • Trolled scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: garr
            - Scritto da: Trolled

            - Scritto da: garr


            - Scritto da: Infatti



            Mamma mia che permaloso.....è P.I. lo sai
            che

            la



            gente trolla!





            soprattutto i mac-fanatici...



            naaaa sono quelli come te che la fanno da
            padroni

            ma senti chi parla!!! Scrivi ogni giorno decine
            di trollate sull'iPhone e hai anche il coraggio
            di scrivere
            questo?e da perfetto troll mi potrai linkare queste decine di trollate vero?
            Sei proprio un macaco...detto da uno che non vale na cippa, sai quanto mi tange?dai cazzaro che sei stato smarscherato
          • garr scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: Trolled
            - Scritto da: garr

            - Scritto da: Trolled


            - Scritto da: garr



            - Scritto da: Infatti




            Mamma mia che permaloso.....è P.I. lo sai

            che


            la




            gente trolla!







            soprattutto i mac-fanatici...





            naaaa sono quelli come te che la fanno da

            padroni



            ma senti chi parla!!! Scrivi ogni giorno decine

            di trollate sull'iPhone e hai anche il coraggio

            di scrivere

            questo?

            e da perfetto troll mi potrai linkare queste
            decine di trollate
            vero?rileggiti i tuoi post degli ultimi due giorni. Anzi no, sarebbe inutile tanto non capisci...



            Sei proprio un macaco...

            detto da uno che non vale na cippa, sai quanto mi
            tange?

            dai cazzaro che sei stato smarscheratol'unico cazzaro sei tu! Pensa prima di scrivere! Povero trollone...
          • Trolled scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: garr
            rileggiti i tuoi post degli ultimi due giorni.
            Anzi no, sarebbe inutile tanto non
            capisci...
            ma visto che tu invece capisci tutto, ti richiedo di postare i link e indicare queste presunte trollate.sempre che tu sia abile...






            Sei proprio un macaco...



            detto da uno che non vale na cippa, sai quanto
            mi

            tange?



            dai cazzaro che sei stato smarscherato

            l'unico cazzaro sei tu! Pensa prima di scrivere!
            Povero
            trollone...ottimo argomento tecnico.non devi confermare ad ogni occasione che metti mano alla tastiera che sei un mediocre
          • garr scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: Trolled
            - Scritto da: garr


            rileggiti i tuoi post degli ultimi due giorni.

            Anzi no, sarebbe inutile tanto non

            capisci...



            ma visto che tu invece capisci tutto, ti richiedo
            di postare i link e indicare queste presunte
            trollate.

            sempre che tu sia abile...Non occorre mettere link: basta che tu legga tutti i post in questa pagina con autore "Trolled".Non posto i link perchè sarebbero troppi...











            Sei proprio un macaco...





            detto da uno che non vale na cippa, sai quanto

            mi


            tange?





            dai cazzaro che sei stato smarscherato



            l'unico cazzaro sei tu! Pensa prima di scrivere!

            Povero

            trollone...

            ottimo argomento tecnico.

            non devi confermare ad ogni occasione che metti
            mano alla tastiera che sei un
            mediocreROTFL!!!!! E le tue risposte com'erano? Pieni di argomenti tecnici???(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Sei il troll del secolo. Una vera nullità.
          • PLONK_garr scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            nessuno sentirà la mancanza degli inutili commenti del mediocre DOC quale sei.
          • PLONK_garr scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            non c'è bisogno di fare figuremm.. ogni volta che postiadios mediocre
          • PLONK_garr scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            no link, no post
    • d&P scrive:
      Re: ma documentarsi prima, no?
      non mi sono offeso, e non stavo trollando, stavo solo manifestando il mio pensiero basato sull'esperienza.E' un prodotto spettacolare, con u sacco di funzioni, la mia unica perplessità é che la apple non abbia implementato quelle funzioni che un qualsiasi nokia serie S40 (non symbian, es 6280) ha ormai da oltre 2 anni:fotocamera anteriore, mms, videochiamata, trasferimento dati bluetooth solo per citarne alcuni.Sono perfettamente in accordo con te che la scelta migliore sia comprarlo in abbonamento (tutto compreso 30 tim mi pare onesta), comprarlo vice versa in versione No Lock diventa un po' proibitivo.
      • garr scrive:
        Re: ma documentarsi prima, no?
        - Scritto da: d&P
        non mi sono offeso, e non stavo trollando, stavo
        solo manifestando il mio pensiero basato
        sull'esperienza.
        E' un prodotto spettacolare, con u sacco di
        funzioni, la mia unica perplessità é che la apple
        non abbia implementato quelle funzioni che un
        qualsiasi nokia serie S40 (non symbian, es 6280)
        ha ormai da oltre 2
        anni:
        fotocamera anteriore, mms, videochiamata,
        trasferimento dati bluetooth solo per citarne
        alcuni.
        Sono perfettamente in accordo con te che la
        scelta migliore sia comprarlo in abbonamento
        (tutto compreso 30 tim mi pare onesta), comprarlo
        vice versa in versione No Lock diventa un po'
        proibitivo.quoto
      • Infatti scrive:
        Re: ma documentarsi prima, no?
        Ma hai risposto a me? Il mio post era riferito a Marcolino.....
      • ste scrive:
        Re: ma documentarsi prima, no?
        fotocamera anteriore?? videochiamate?? e quale utilità intrisenca hanno? chi ha mai fatto più di una videochiamata alzi la mano...mms??? pagare 50c quando con una mail hai testo e foto allegate ad un prezzo nettamente inferiore (se non gratuito con una flat internet)per una volta che qualcuno fa un telefono senza cazzate atte a rimpinguare le tasche delle compagnie telefoniche qualcuno pure si lamenta!ok il bluetooth dovrebbero sistemarlo, ma se viene usato per scambiarsi l'ultima suoneria di gigi d'alessio ne faccio volentieri a meno :p
        • d&P scrive:
          Re: ma documentarsi prima, no?
          la fotocamera anteriore, avrebbe permesso di utilizzare l'iphone come device utilizzabile con ichat... non mi pare poco.
          • Malcolm scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: d&P
            la fotocamera anteriore, avrebbe permesso di
            utilizzare l'iphone come device utilizzabile con
            ichat... non mi pare
            poco.Cioè una videochiamata...
        • Infatti scrive:
          Re: ma documentarsi prima, no?
          - Scritto da: ste
          ok il bluetooth dovrebbero sistemarlo, ma se
          viene usato per scambiarsi l'ultima suoneria di
          gigi d'alessio ne faccio volentieri a meno
          :pSi ma scusa, dell'utilizzo che faccio poi del mezzo e affar mio....se il mezzo non c'è, è una mancanza, poi una valuta se è una mancanza seria o meno, ma mancanza rimane.Il mio discorso non è riferito solo all'iPhone.Ad esempio, su eeepc/eeebox manca anche un lettore ottico: è una mancanza, poi, ognuno valuta se è grave o meno in base alle proprie esigenze, ma non vengo a dire "Bhe, ma se poi il lettore cd viente utilizzato per ascoltare Gigi d'alessio, è meglio che non ci sia" :)
          • garr scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: Infatti
            - Scritto da: ste


            ok il bluetooth dovrebbero sistemarlo, ma se

            viene usato per scambiarsi l'ultima suoneria di

            gigi d'alessio ne faccio volentieri a meno

            :p

            Si ma scusa, dell'utilizzo che faccio poi del
            mezzo e affar mio....se il mezzo non c'è, è una
            mancanza, poi una valuta se è una mancanza seria
            o meno, ma mancanza
            rimane.

            Il mio discorso non è riferito solo all'iPhone.

            Ad esempio, su eeepc/eeebox manca anche un
            lettore ottico: è una mancanza, poi, ognuno
            valuta se è grave o meno in base alle proprie
            esigenze, ma non vengo a dire "Bhe, ma se poi il
            lettore cd viente utilizzato per ascoltare Gigi
            d'alessio, è meglio che non ci sia"
            :)Straquoto. Ma prova a metterlo in testa ai mac-fanatici...
          • Infatti scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            Senza contare che dallo store online, il prezzo minimo risulta essere 1.699€, che, a torto o a ragione, fanno risaltare molto di più la mancanza di un lettore, o la presenze, se non erro, di una sola porta usb, e la mancanza, se ben ricordo, di una porta ethernet.
          • Trolled scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: Infatti
            Senza contare che dallo store online, il prezzo
            minimo risulta essere 1.699€, che, a torto
            o a ragione, fanno risaltare molto di più la
            mancanza di un lettore, o la presenze, se non
            erro, di una sola porta usb, e la mancanza, se
            ben ricordo, di una porta
            ethernet.punti di vista...per un notebook wifi, la porta ethernet può essere superflua....ma dipende dalle esigenzeidem per la questione del prezzo.la fai troppo banale tu..
          • Trolled scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: garr

            vedo che non hai capito NIENTE del suo discorso...vedo che quando devi contro argomentare scarseggiano gli argomenti...
          • garr scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: Trolled
            - Scritto da: garr




            vedo che non hai capito NIENTE del suo
            discorso...

            vedo che quando devi contro argomentare
            scarseggiano gli
            argomenti...L'utente "Infatti" si è già spiegato in maniera semplice e comprensibile. Più di così non si può fare. Se tu non ci arrivi...
          • PLONK_garr scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            nessuno sentirà la mancanza dei tuoi post qualora avessi un barlume di intelletto che ti tenga occupato in altre faccende!adios mediocre
          • Trolled scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            infatti a lui ho risposto ma evidentemente t'è sfuggito anche questo piccolo aspetto. uno più uno meno...eh
          • qui si ferma scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            --------------------
          • ruppolo scrive:
            Re: ma documentarsi prima, no?
            - Scritto da: Infatti
            Il fanatico, in questi casi, tende a dire che è
            giusto che non ci sia, lo stesso che magari
            critica eeepc/eeebox proprio perchè non ha il
            lettore.Io lo critico perché è un oggetto inutile: troppo grande per stare in tasca, dunque perché si dovrebbe subire le sue limitazioni? Per far spazio sulla scrivania? Abbiamo scrivanie così piccole che non ci sta un laptop? Due chili in borsa pesano troppo?Tutte le cose devono avere le giusta dimensione. Ed i compromessi sono ammessi, ma a fronte di vantaggi tangibili: lo schermo piccolo dell'iPhone contro il vantaggio di stare in tasca. L'eee PC e' pieno di compromessi: tastiera, monitor, ram, memoria di massa, autonomia. A fronte di che?Di questi gadget per tecnocrati ne abbiamo visti a migliaia, nel corso degli ultimi anni.
        • fox82i scrive:
          Re: ma documentarsi prima, no?
          Eppure ste cavolate vengono utilizzate .... Come e quanto non so dirtelo ma se i produttori continuano a metterle ci sarà un motivo.. :-)Vero gli mms sono inutili ma credo che il 90% della gente non sappia utilizzare le mail normalmente cioè con un pc sotto mano, figuriamoci con uno smartphone.. :-)
      • ruppolo scrive:
        Re: ma documentarsi prima, no?
        - Scritto da: d&P
        E' un prodotto spettacolare, con u sacco di
        funzioni, la mia unica perplessità é che la apple
        non abbia implementato quelle funzioni che un
        qualsiasi nokia serie S40 (non symbian, es 6280)
        ha ormai da oltre 2
        anni:
        fotocamera anteriore, mms, videochiamata,
        trasferimento dati bluetooth solo per citarne
        alcuni.Forse perché il mondo va avanti.Lo stesso discorso si può/poteva fare con il floppy: "Perché questo computer non ha il floppy quando qualsiasi pc ce l'ha da anni?"Apple, si sa, è sempre un passo avanti: Il floppy lo tolse 10 anni fa.Il futuro (non remoto) è che tutti ci passiamo i documenti via email anche quando siamo in mobilità, esattamente come facciamo tutti oggi a casa o in ufficio.Quanto alla fotocamera anteriore... il bello del telefono e delle altre forme di comunicazione è proprio il fatto di non essere visti.
  • d&P scrive:
    Re: ma documentarsi prima, no?
    io l'ho provato, comprato a novembre e venduto a gennaio... speravo che coprissero qualche falla con la nuova versione ma mi sa che siamo anni luce dalla perfezione.Come palmare é bellissimo, come telefono é na ciofeca.
    • r3b scrive:
      Re: ma documentarsi prima, no?
      rosicon rosicon viva i rosicon (sei sicuro che non era un sonyericcson quello che hai rivenduto? :-D )
    • Trolled scrive:
      Re: ma documentarsi prima, no?
      - Scritto da: d&P
      io l'ho provato, comprato a novembre e venduto a
      gennaio... speravo che coprissero qualche falla
      con la nuova versione ma mi sa che siamo anni
      luce dalla
      perfezione.
      Come palmare é bellissimo, come telefono é na
      ciofeca.e dai dettagli sui presunti problemi è chiarissimo come tu lo abbia avuto tra le mani
  • Fabio Scia scrive:
    De Italica idiozia n.3
    Come volevasi dimostrare, viste le prime proposte di Tin e Vodafone, quando in questo forum si criticavano i prezzi e le offerte del primo iPhone in US era giusto perchè ogni italiano si stente sempre quello migliore a fottere gli altri. Italiani pronti a contare i peli del B..o del c..o agli altri per dimostrare che loro "so er mejo, i più furbi... a noi nun ce fotte nessuno".E mo beccatevi le italianissime offerte della Tin e della Vodafone...A no dimenticavo: c'e' ancora qualcuno su questo forum che non accetta di essere stato gabbato anche per il suo ultimo Nokia o per l'ultimo PC con montato sopra "chi l'ha" Vista.E già, la colpa è della Apple e dei Macachi, scusate dimenticavo :) )) ))))))))))
  • Infatti scrive:
    Solo...
    Cavolo, 500€ per un cellulare è veramente poco!! Ne prenderò tre!
  • d&P scrive:
    OK, il Prezzo é giusto
    Come qualcuno ha detto hanno cambiato le modalità di commercializzazione dei prodotti, non il prezzoPrima costava 399x8GB e 499x16GB ma se comprato con la contestuale firma del contratto costava 199x8GB (vedi o2 in uk).Se questa politica non fosse cambiata ora avremmo in italial'iphone a 400x8GB e 500x16BG, ma questi telefoni sarebbero operator-Lock su tim o vodafone, invece hanno pensato di renderlo No-lock ed aggiungere quei 100(per la versione 8GB) o 50(16GB) che non guastano mai.é scandaloso che costino così, ma il prezzo é in linea con la politica aziendale.Non valgano poi le proteste sul cambio /$ perché se confrontate il prezzo dell'appletv in usa (229$) e quello in italia (299) vi verrebbe un coccolone.Soluzione? aspettiamo che in un qualche dei 22 stati ci sia la falla per comprarlo, aspettiamo che zibri faccia il suo lavoro e poi cominciamo l'importazione di massa.d&P
  • Sofocle scrive:
    Non ha ancora gli mms
    Is Apple lazy? The 2.0 iPhone software still does not have MMS messaging, SMS forwarding, SMS vCard and vCal support, Bluetooth File Transfer (OBEX?), and video recording. Sure the SDK is out, but wouldnt it be nice to pave the way for these apps rather than have developers work on this? I did read somewhere that video recording has a hardware component with the camera, so it isnt easy to just make an app that supports video. http://feeds.b5media.com/~r/b5media/TheGadgetBlog/~3/309333791/ma scherziamo?
    • afiorillo scrive:
      Re: Non ha ancora gli mms
      - Scritto da: Sofocle
      Is Apple lazy? The 2.0 iPhone software still does
      not have MMS messaging, SMS forwarding, SMS vCard
      and vCal support, Bluetooth File Transfer
      (OBEX?), and video recording. Sure the SDK is
      out, but wouldnt it be nice to pave the way for
      these apps rather than have developers work on
      this? I did read somewhere that video recording
      has a hardware component with the camera, so it
      isnt easy to just make an app that supports
      video.


      http://feeds.b5media.com/~r/b5media/TheGadgetBlog/

      ma scherziamo?E' la ricetta per la "fluidità": monotasking per tre app in croce. The Apple Way. AHAHAHAH
      • Trolled scrive:
        Re: Non ha ancora gli mms
        è multitasking (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
        • garr scrive:
          Re: Non ha ancora gli mms
          - Scritto da: Trolled
          è multitasking
          (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)solo le applicazioni native possono andare in multitasking. Informati trolletto!
          • Trolled scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            - Scritto da: garr
            - Scritto da: Trolled

            è multitasking

            (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)

            solo le applicazioni native possono andare in
            multitasking. Informati
            trolletto!e quindi è multitasking (limitato ma multirtasking) non monotasking...visto che è OS X che gira(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
          • garr scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            - Scritto da: Trolled
            - Scritto da: garr

            - Scritto da: Trolled


            è multitasking


            (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)



            solo le applicazioni native possono andare in

            multitasking. Informati

            trolletto!

            e quindi è multitasking (limitato ma
            multirtasking) non monotasking...visto che è OS X
            che
            gira

            (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)Appunto. Un multitasking limitato che quindi non è un vero multitasking.(troll2)(troll2)(troll2)(troll2)(troll2)
          • Trolled scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            - Scritto da: garr
            - Scritto da: Trolled

            - Scritto da: garr


            - Scritto da: Trolled



            è multitasking



            (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)





            solo le applicazioni native possono andare in


            multitasking. Informati


            trolletto!



            e quindi è multitasking (limitato ma

            multirtasking) non monotasking...visto che è OS
            X

            che

            gira



            (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)

            Appunto. Un multitasking limitato che quindi non
            è un vero
            multitasking.
            (troll2)(troll2)(troll2)(troll2)(troll2)rimane multitasking come lo è OS X (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
          • garr scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            - Scritto da: Trolled
            - Scritto da: garr

            - Scritto da: Trolled


            - Scritto da: garr



            - Scritto da: Trolled




            è multitasking




            (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)







            solo le applicazioni native possono andare
            in



            multitasking. Informati



            trolletto!





            e quindi è multitasking (limitato ma


            multirtasking) non monotasking...visto che è
            OS

            X


            che


            gira





            (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)



            Appunto. Un multitasking limitato che quindi non

            è un vero

            multitasking.

            (troll2)(troll2)(troll2)(troll2)(troll2)

            rimane multitasking come lo è OS X
            (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)Lascia perdere... tanto i pochi neuroni che hai, soffocati dal tuo fanatismo non ci arrivano...
          • Trolled scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            - Scritto da: garr
            Lascia perdere... tanto i pochi neuroni che hai,
            soffocati dal tuo fanatismo non ci
            arrivano...detto da un mediocre come te...sai che conta?
          • garr scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            - Scritto da: Trolled
            - Scritto da: garr


            Lascia perdere... tanto i pochi neuroni che hai,

            soffocati dal tuo fanatismo non ci

            arrivano...

            detto da un mediocre come te...sai che conta?Tu invece sei proprio una nullità. Come tutti i troll tuoi simili.
          • PLONK_garr scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            nessuno sentirà la mancanza degli inutili commenti del mediocre DOC quale sei.
          • ruppolo scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            - Scritto da: garr
            - Scritto da: Trolled

            è multitasking

            (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)

            solo le applicazioni native possono andare in
            multitasking. Informati
            trolletto!No, trollino. Solo le applicazioni prodotte da mamma Apple.La limitazione vale per le terze parti, per saggia scelta (parole di chi ha provato questo & quello).
          • garr scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: garr

            - Scritto da: Trolled


            è multitasking


            (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)



            solo le applicazioni native possono andare in

            multitasking. Informati

            trolletto!
            No, trollino. Solo le applicazioni prodotte da
            mamma
            Apple.
            La limitazione vale per le terze parti, Mi sono espresso male ma è quello che intendevo dire... Tutte le applicazioni di terze parti non possono usare il multitasking.Dai trolletto, torna nella tua cuccia a forma di mela...
          • ruppolo scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            - Scritto da: garr
            Mi sono espresso male ma è quello che intendevo
            dire... Tutte le applicazioni di terze parti non
            possono usare il
            multitasking.No, ma questo non impedisce all'utente di usufruire di applicazioni che normalmente hanno bisogno di girare in background, per mezzo di un sistema di notifica messo a disposizione da Apple. Un soluzione intelligente che non impatta sull'utente (che è quello che paga...)
            Dai trolletto, torna nella tua cuccia a forma di
            mela...Ma certo, si sta di un bene :D
          • garr scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: garr

            Mi sono espresso male ma è quello che intendevo

            dire... Tutte le applicazioni di terze parti non

            possono usare il

            multitasking.
            No, ma questo non impedisce all'utente di
            usufruire di applicazioni che normalmente hanno
            bisogno di girare in background, per mezzo di un
            sistema di notifica messo a disposizione da
            Apple. Un soluzione intelligente che non impatta
            sull'utente (che è quello che
            paga...)Se funziona con tutte applicazioni allora sarà una bella idea. Solo il tempo ce lo dirà. Ma questo è un altro discorso.
          • ruppolo scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            - Scritto da: garr
            Se funziona con tutte applicazioni allora sarà
            una bella idea. Solo il tempo ce lo dirà. Ma
            questo è un altro
            discorso.Si, ma mica tutte le applicazioni hanno bisogno di funzionare in background. Anzi, quasi nessuna.Non dico che sia la soluzione al 100%, ma anche se fosse al 50% sarebbe già notevole. Di esperienze Symbian e Windows Mobile ne abbiamo già pieni i... i.
          • marlboro scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms

            Non dico che sia la soluzione al 100%, ma anche
            se fosse al 50% sarebbe già notevole. Di
            esperienze Symbian e Windows Mobile ne abbiamo
            già pieni i...
            i.Ed è proprio quello che mi impedisce di apprezzare questo gioiello tecnologico che finalmente ha raggiunto la tecnologia di comunicazione del 2008: il 3g
          • ruppolo scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            - Scritto da: marlboro
            Ed è proprio quello che mi impedisce di
            apprezzare questo gioiello tecnologico che
            finalmente ha raggiunto la tecnologia di
            comunicazione del 2008: il
            3gPensa tu che a me che sia 3g o 2g non me ne può fregare di meno. Anzi, se avessi il modello 3g gli bloccherei la rete 3g nelle preferenze.La rete 3g è una della cavolate più grosse che ci hanno propinato negli ultimi 20 anni. Una rete la cui copertura varia continuamente a seconda del traffico della cella. MITICO, per non dire qualcos'altro che inizia con M.
          • fox82i scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            - Scritto da: ruppolo
            Pensa tu che a me che sia 3g o 2g non me ne può
            fregare di meno. Anzi, se avessi il modello 3g
            gli bloccherei la rete 3g nelle
            preferenze.
            La rete 3g è una della cavolate più grosse che ci
            hanno propinato negli ultimi 20 anni. Una rete la
            cui copertura varia continuamente a seconda del
            traffico della cella. MITICO, per non dire
            qualcos'altro che inizia con
            M.Mi spieghi perchè il 3g secondo te è una cavolata?
          • ruppolo scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            - Scritto da: fox82i
            - Scritto da: ruppolo


            Pensa tu che a me che sia 3g o 2g non me ne può

            fregare di meno. Anzi, se avessi il modello 3g

            gli bloccherei la rete 3g nelle

            preferenze.

            La rete 3g è una della cavolate più grosse che
            ci

            hanno propinato negli ultimi 20 anni. Una rete
            la

            cui copertura varia continuamente a seconda del

            traffico della cella. MITICO, per non dire

            qualcos'altro che inizia con

            M.

            Mi spieghi perchè il 3g secondo te è una cavolata?L'ho scritto: la cella varia la copertura a seconda del traffico. Più traffico c'è più la copertura scende, ovvero la cella si riduce. Questo significa che, nello stesso luogo, a volte sei coperto a volte no.Un sistema del genere non ha alcuna garanzia di servizio, va bene proprio per le videochiamate e le altre stupidate mangia soldi.Inoltre, cosa che tutti dimenticano, la velocità effettiva non è quella teorica, ma quella che il provider ha deciso di dare in condivisione, esattamente come le ADSL. Mai sentito parlare di banda minima garantita sulle reti 3g? No? Nemmeno io! E mai lo sentiremo!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 15.44-----------------------------------------------------------
          • fox82i scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            Appunto nessuno sa quant'è il minimo garantito per le reti 3G.. nemmeno i pseudo tecnici Vodafone o Tim sanno rispondere a questa domanda :-)Cmq sia a mio modesto avviso ho adottato in azienda una "Internet Key" Vodafone e per il momento vado più che bene in navigazione. Magari perchè la cella in cui opero non è satura e quindi ho banda a disposizione...Io mi ritengo soddisfatto per il momento, poi si vedrà come si evolverà la situazione.
          • nikimoro scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            la velocità teorica non può essere mai quella dichiarata per ovvi motivi fisici, quindi è un discorso assurdo questo..comunque non è una motivazione valida per definire il 3g una ciofeca..è solo una questione di mancanza di infrastrutture. come un tempo si viaggiava wired a velocità che ora sono ridicole, allo stesso modo si procederà con l'ampliamento delle reti wireless
          • ruppolo scrive:
            Re: Non ha ancora gli mms
            - Scritto da: nikimoro
            la velocità teorica non può essere mai quella
            dichiarata per ovvi motivi fisici, quindi è un
            discorso assurdo
            questo..Motivi fisici un fico secco!Sono motivi POLITICI. Qualcuno sceglie quanta banda assegnare alla cella. Una persona sceglie, non una proprietà fisica.
            comunque non è una motivazione valida per
            definire il 3g una ciofeca..è solo una questione
            di mancanza di infrastrutture. come un tempo si
            viaggiava wired a velocità che ora sono ridicole,
            allo stesso modo si procederà con l'ampliamento
            delle reti
            wirelessPuoi ampliare quanto ti pare, la rete 3g è "defective by design". Le celle continueranno a espandersi e restringersi in funzione del traffico, e visto che il traffico aumenta man mano che passa il tempo, la cella non farà altro che restringersi. Oggi hai segnale, tra 6 mesi non ce l'hai più.Certo, puoi sempre avvicinarti all'antenna...
    • pippo lacoca scrive:
      Re: Non ha ancora gli mms
      Ne deduco che quindi l'iphone non ti piaccia. Bene, non lo comprare.
    • lellykelly scrive:
      Re: Non ha ancora gli mms
      non so voi, ma a me sti mms proprio non piacciono... non ho mai capito veramente a cosa servono...ho scoperto l'altro giorno che alle mail che potrei mandare col mio cell ci posso allegare una foto, avendo solo il gprs non ci provo neppure a farlo, ma con umts è più ragionevole.quindi, correggetemi se sbaglio, la foto del mms fa schifo, l'allegato della mail no. quindi a che scopo mandarli?ok, non tutti i cell possono ricevere email, ma appunto se mando un mms schifoso a uno che ha un cell vecchio come tecnologia, comunque vede male. quindi non ne vedo il senso.questo è quello che ho capito io basandomi sugli mms che mi sono arrivati fatti da smartphone. quindi ditemi se ho capito giusto.
  • afiorillo scrive:
    Re: A parte il prezzo
    - Scritto da: nome e cognome[...]
    Ora l'iphone in tanti sono convinti che sarà un
    altro grande
    successo.
    Questo vuol dire che gli sviluppatori non-apple
    ci daranno dentro di brutto per fare applicazioni
    per l'iphone. D'altro canto il mercato parla
    chiaro: più si va avanti e più il cellulare sarà
    il computer di domani. La gente compra portatili,
    subnotebook e cellulari evoluti.[...]Fate tutti lo stesso errore: prescindete dal non secondario FATTO che di cosi come questo (e ben più di questo) sul mercato ce ne sono decine e decine già da anni e anni, ed il suddetto mercato (anche software) è già bello che maturo, stabilizzato e fiorente anche senza bisogno dell'iCoso tutto prezzo, lucchetti e lustrini.Ma che davvero davvero pensate che quel giornalista della Stampa che scrisse un anno fa "Ecco l'iPhone, il primo smartphone tattile" fosse serio?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 09.03-----------------------------------------------------------
    • Trolled scrive:
      Re: A parte il prezzo
      - Scritto da: afiorillo
      - Scritto da: nome e cognome
      [...]

      Ora l'iphone in tanti sono convinti che sarà un

      altro grande

      successo.

      Questo vuol dire che gli sviluppatori non-apple

      ci daranno dentro di brutto per fare
      applicazioni

      per l'iphone. D'altro canto il mercato parla

      chiaro: più si va avanti e più il cellulare sarà

      il computer di domani. La gente compra
      portatili,

      subnotebook e cellulari evoluti.
      [...]

      Fate tutti lo stesso errore: prescindete dal non
      secondario FATTO che di cosi come questo (e ben
      più di questo) sul mercato ce ne sono decine e
      decine già da anni e anni, ed il suddetto mercato
      (anche software) è già bello che maturo,
      stabilizzato e fiorente anche senza bisogno
      dell'iCoso tutto prezzo, lucchetti e
      lustrini.fosse vero quello che dici, l'iphone non avrebbe mercato. Peccato poi che i fatti smentiscano la tua analisi.
      • afiorillo scrive:
        Re: A parte il prezzo
        - Scritto da: Trolled
        fosse vero quello che dici, l'iphone non avrebbe
        mercato. Peccato poi che i fatti smentiscano la
        tua
        analisi.Evidentemnte non mi sono spiegato: non si può parlare di "mercato nascente" per l'iPhone quando l'iPhone è arrivato a bomba in un mercato consolidato da molti anni.Ricordo ai più "giovani" che a fine 2002 Sony Ericsson introdusse l'antesignano di tutti i terminali come questi, il P800. Fine 2002. Sei anni fa. Con un vero sistema operativo (Symbian UIQ), display "tutto-touchscreen", completo di SDK e di un'attivissima comunità di developers, un parco software vastissimo. Da allora, è stato tutto un florilegio dominato principalmente da HTC con i suoi palmatelefoni, a cominciare dai mitici Qtek 1010 e 2020, attorno ai quali è nata la comunità Xda-Developers tutt'ora attivissima.E così via discorrendo.Apple entra in tutto ciò a gamba tesa SEI ANNI DOPO e a modo suo: le regole le detta lei, fa finta di essere la prima della classe e tutti i pecoroni dietro a sbavare. Pecoroni senza i quali farebbe ridere i polli, ma tant'è.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 09.37-----------------------------------------------------------
        • Trolled scrive:
          Re: A parte il prezzo
          - Scritto da: afiorillo
          - Scritto da: Trolled

          fosse vero quello che dici, l'iphone non avrebbe

          mercato. Peccato poi che i fatti smentiscano la

          tua

          analisi.

          Evidentemnte non mi sono spiegato: non si può
          parlare di "mercato nascente" per l'iPhone quando
          l'iPhone è arrivato a bomba in un mercato
          consolidato da molti
          anni.il mercato è nascente per il prodotto dato che non esisteva prima.ovviamente quel segmento di mercato già esisteva.
          Ricordo ai più "giovani" che a fine 2002 Sony
          Ericsson introdusse l'antesignano di tutti i
          terminali come questi, il P800. Fine 2002. Sei
          anni fa. Con un vero sistema operativo (Symbian
          UIQ), display "tutto-touchscreen", completo di
          SDK e di un'attivissima comunità di developers,
          un parco software vastissimo. Da allora, è stato
          tutto un florilegio dominato principalmente da
          HTC con i suoi palmatelefoni, a cominciare dai
          mitici Qtek 1010 e 2020, attorno ai quali è nata
          la comunità Xda-Developers tutt'ora
          attivissima.
          E così via discorrendo.quid?
          Apple entra in tutto ciò a gamba tesa SEI ANNI
          DOPO e a modo suo: le regole le detta lei, fa
          finta di essere la prima della classe e tutti i
          pecoroni dietro a sbavare. Pecoroni senza i quali
          farebbe ridere i polli, ma
          tant'è.e probabilmente da attento economista quale sei, non ti sei accorto che se tutti sbavano e rincorrono apple è forse dovuto al fatto che i produttori storici si sono seduti sulla loro rendita di posizione.un nuovo competitor che rinfresca il mercato non può che fare bene, ma evidentemente per te è meglio che non ci sia. ...però poi non potresti star qui a pontificarci contro su PIbah
          • afiorillo scrive:
            Re: A parte il prezzo
            Si si, ho capito, chiedo umilmente perdono, mi prostro pentito e vi lascio ai vostri orgasmi. Del resto uno "smartphone tattile" mica ce l'hanno tutti. ;-)
          • Trolled scrive:
            Re: A parte il prezzo
            eh tu si che sei una spanna sopra tutti.bah
          • garr scrive:
            Re: A parte il prezzo
            - Scritto da: afiorillo
            Si si, ho capito, chiedo umilmente perdono, mi
            prostro pentito e vi lascio ai vostri orgasmi.

            Del resto uno "smartphone tattile" mica ce
            l'hanno tutti.
            ;-)Lascialo perdere. Trolled è solo un povero trollone...
          • Trolled scrive:
            Re: A parte il prezzo
            - Scritto da: garr
            - Scritto da: afiorillo

            Si si, ho capito, chiedo umilmente perdono, mi

            prostro pentito e vi lascio ai vostri orgasmi.



            Del resto uno "smartphone tattile" mica ce

            l'hanno tutti.

            ;-)

            Lascialo perdere. Trolled è solo un povero
            trollone...detto da un mediocre come te...sai che conta?
          • garr scrive:
            Re: A parte il prezzo
            - Scritto da: Trolled
            - Scritto da: garr

            - Scritto da: afiorillo


            Si si, ho capito, chiedo umilmente perdono, mi


            prostro pentito e vi lascio ai vostri orgasmi.





            Del resto uno "smartphone tattile" mica ce


            l'hanno tutti.


            ;-)



            Lascialo perdere. Trolled è solo un povero

            trollone...

            detto da un mediocre come te...sai che conta?Tu invece sei proprio una nullità. Come tutti i troll tuoi simili.
          • Trolled scrive:
            Re: A parte il prezzo
            altro commento sopraffino del mediocre DOC
    • ruppolo scrive:
      Re: A parte il prezzo
      - Scritto da: afiorillo
      Fate tutti lo stesso errore: prescindete dal non
      secondario FATTO che di cosi come questo (e ben
      più di questo) sul mercato ce ne sono decine e
      decine già da anni e anni, ed il suddetto mercato
      (anche software) è già bello che maturo,
      stabilizzato e fiorente anche senza bisogno
      dell'iCoso tutto prezzo, lucchetti e
      lustrini.Allarga il tuo orizzonte: immagina oggi uno sviluppatore che decida di sviluppare software per iPhone. Tra qualche mese si ritrova con non meno di 6 milioni di potenziali clienti, i quali per sapere che i prodotti di quel sviluppatore esistono non dovranno fare altro che toccare con il dito l'icona iApps del loro iPhone. E per acquistarlo, pagarlo e installarlo non dovranno fare altro che toccare l'icona del programma. Loro fanno "tap" e allo sviluppatore arrivano i soldi nel suo conto corrente. Nessuna incombenza di e-commerce, nessun fastidio, nessun noleggio di spazio web, nessuna operazione di marketing per farsi conoscere. Il nostro caro sviluppatore non dovrà fare altro che pensare al software, ovvero ciò che gli piace.E ti pare che sul mercato ci siano "decine e decine già da anni" di queste opportunità?
  • Lupin III scrive:
    Ladri...
    ...499 euro per l'iPhone da 8 GB e 569 euro per il modello da 16 GB.....Mi spiace, ma a ste cifre se lo possono proprio tenere...
    • Malcolm scrive:
      Re: Ladri...
      - Scritto da: Lupin III
      ...499 euro per l'iPhone da 8 GB e 569 euro per
      il modello da 16
      GB.....

      Mi spiace, ma a ste cifre se lo possono proprio
      tenere...Aspetto le offerte di Tim, lo dovrebbe vendere a 5 euro al mese per 24 mesi con TuttoTelefono.
    • Vika MUC scrive:
      Re: Ladri...
      ... ricordate tutti che alla fine si tratta di un telefono!Con 500 euro potete comprarvi due Sony Ericsson W890i o due Nokia 6500 slide, o 10 Samsung C170 !!Oppure un Samsung SGH-P520 Armani (piccolissimo e sottilissimo) per voi e una Playstation Portable per i vostri figli, ma mettiamo da parte la questione costo.OK, nessun altro telefonino ha un'interfaccia così fluida; ho giocato per qualche minuto con l'iPhone precendente e mi sono divertito... ma vogliamo comprare un telefono che fra un anno verrà sorpassato da un modello nuovo, magari con flash xeon, 5 megapixel, più sottile, con browser migliorato, batterie che durano il doppio, e magari con rifiniture in alluminio spazzolato con la mela che si illumina durante le telefonate?Anche se Steve Jobs è un ottimo markettaro, e anche questa volta non mi farà comprare il suo telefonino tutto lucchettato, ed il fatto di legare troppo il telefono a contenuti a pagamento è una ragione più forte del prezzo che molti vorranno pagare per questo telefonino.Il mio prossimo telefono? Un Sony Ericsson che scompare nel taschino della camicia, in cui posso installare tutte le applicazioni java che voglio, e in cui scaricare le mie MP3 è solo "drag & drop". Oppure il Google-Phone con Android in piattaforma aperta e upgradabile?!Non vi fissate con questi gingilli tecnologici, e andate allo zoo con i vostri figli.Ciao,Vikà-MÜC
      • ma dai scrive:
        Re: Ladri...
        Non gli do neanche un centesimo, che vadano gli altri a fare i prestiti per quella robaccia!
        • Trolled scrive:
          Re: Ladri...
          - Scritto da: ma dai
          Non gli do neanche un centesimo, che vadano gli
          altri a fare i prestiti per quella
          robaccia!hai ragione...fai i prestiti per pagare l'affitto e il pane che sono più utili.
      • Trolled scrive:
        Re: Ladri...
        - Scritto da: Vika MUC
        ... ricordate tutti che alla fine si tratta di un
        telefono!


        OK, nessun altro telefonino ha un'interfaccia
        così fluida; ho giocato per qualche minuto con
        l'iPhone precendente e mi sono divertito... ma
        vogliamo comprare un telefono che fra un anno
        verrà sorpassato da un modello nuovo,spero tu non abbia una tv, un'auto, una lavatrice, un asciugacapelli o una radiosveglia...perché tra un anno esce il modello nuovo e hai speso i tuoi soldi per nulla. In fondo si tratta di una TV, un'auto, una lavatrice, un asciugacapelli o una radiosveglia
    • Garixi scrive:
      Re: Ladri...
      ladri e bastardi!
  • marco scrive:
    contattami
    observer mi puoi contattare? questo è il mio indirizzo mail taumin97@yahoo.it..grazie
  • observer scrive:
    vendonsi iphone 3g a 128 euro netti
    non capisco perche' farsi in*ulare da tim e vodafogn quando e' possibile comprare in paesi del terzo mondo (a livello monetario) come gli us , io lo faccio continuamente e il risparmio spese di spedizioni comprese si aggira sempre attorno al 60% (con punte del 400%).Ora non potete comprare l'iphone direttamente in us per via dell'abbonamento ma potete farvelo spedire da societa' (non faccio pubblicita') che accettano il pacco e lo rispediscono in italia per pochi usd. Avuto l'iphone lo sbloccate (e' possibile anche con il 3g ed e' un procedura molto semplice) e avrete il vostro cell a 128 euro anche se io aspetto che il dollaro crolli un altro po' per prenderlo a 110.La tim si incazza? No al limite potrebbe incazzarsi at&t o cingular... ovviamente per ripagare tim e vodafogn per aver "supportato" l'iphone vi fare un bell'abbonamento wind o 3 che sono anche messe meglio riguardo il 3g
    • me AT work scrive:
      Re: vendonsi iphone 3g a 128 euro netti
      WOW, che furbo che sei te....mi sa che sei l'unico astuto del forum che sa come fare... gli altri sono proprio dei cojXXni...grazie per averci illuminato....
    • marco scrive:
      Re: vendonsi iphone 3g a 128 euro netti
      ciao,non vedo come sia possibile importare solo l'iphone 3g 199$ senza avere doversi sobbarcare il contratto biennale con at&t! :(A luglio sarò in USA, ci proverò ma da come son messe le cose vedo difficile l'acquisto del solo device :(marco.
      • mmmm scrive:
        Re: vendonsi iphone 3g a 128 euro netti
        a differenza del modello 2g per quello 3g apple e at&t hanno deciso di cambiare le regole di vendita ed attivazione. Sarà possibile lìattivazione SOLO presso i punti vendita (e dunque con annesso contratto) e saranno previste sanzioni per coloro che non attiveranno il telefono entro un mese dall'acquisto. Questo vuol dire che al momento dell'acquisto verranno chiesti i dati anagrafici dell'acquirente e/o la sua carta di credito: se entro un mese l'iphone non verrà attivato verranno addebitati i costi totali del terminale, che come mostrano i prezzi tim e vodafone non sono affatto bassi come si sparla qui e sui giornali. Dunque andate pure a new york, chiamate pure gli amici ma qualcuno a differenza di prima pagherà a prezzo pieno. Babbo natale non esiste... non esiste più dato che Apple e At&t si sono un pò stufate di perderci milioni come per la prima versione dell'Iphone dove pare solo il 30% dei venduti sia stato correttemente attivato
    • Felice scrive:
      Re: vendonsi iphone 3g a 128 euro netti

      Ora non potete comprare l'iphone direttamente in
      us per via dell'abbonamento ma potete farvelo
      spedire da societa' (non faccio pubblicita') Non fai pubblicità perché...?
    • afiorillo scrive:
      Re: vendonsi iphone 3g a 128 euro netti
      - Scritto da: observer
      Ora non potete comprare l'iphone direttamente in
      us per via dell'abbonamento ma potete farvelo
      spedire da societa' (non faccio pubblicita') che
      accettano il pacco e lo rispediscono in italia
      per pochi usd. Avuto l'iphone lo sbloccate (e'
      possibile anche con il 3g ed e' un procedura
      molto semplice) e avrete il vostro cell a 128
      euro anche se io aspetto che il dollaro crolli un
      altro po' per prenderlo a
      110.Aho, "observer".... Se avessi "osservato" almeno un pochettino le cose delle quali parli, ti saresti accorto che serve una bella firmettina su un contratto sul luogo dell'acquisto per portarti a casa l'iCoso 3G: qual'è la "società" che ti fa anche questo?Poi, mi linki la "procedura molto semplice" per craccare "il 3g"?Ah, quando è il momento aiuta anche me e avvertimi: vorrei prenderlo a 99.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 09.15-----------------------------------------------------------
      • Trolled scrive:
        Re: vendonsi iphone 3g a 128 euro netti

        Poi, mi linki la "procedura molto semplice" per
        craccare "il
        3g"?chiedi a luihttp://it.ziphone.org/
    • Robbino scrive:
      Re: vendonsi iphone 3g a 128 euro netti
      observer o chi altro,sarei curioso anch'io di capire il metodo di importazione, ritengo sto telefono inutile ma vorrei fare una sorpresa alla mia dolce metà....... mi contattate?grazie.robbinosc@tiscali.it
    • Dr. House scrive:
      Re: vendonsi iphone 3g a 128 euro netti
      Non puoi stavolta, pensavo di comprarlo pure io in usa, ma sono cambiati i termini, devi sottoscrivere l'abbonamento seduta stante, poi dopo un mese lo puoi annullare, e con la penale ti viene a costare circa quanto il vecchio iphone (facevano il calcolo a circa 370 $)Piuttosto, anche se con il cambio sfavorevole conviene prenderlo in UK dove O2 a quanto pare non ha cambiato i termini di acquisto
      • ruppolo scrive:
        Re: vendonsi iphone 3g a 128 euro netti
        - Scritto da: Dr. House
        Non puoi stavolta, pensavo di comprarlo pure io
        in usa, ma sono cambiati i termini, devi
        sottoscrivere l'abbonamento seduta stante, poi
        dopo un mese lo puoi annullare, e con la penale
        ti viene a costare circa quanto il vecchio iphone
        (facevano il calcolo a circa 370
        $)Niet!Non finisce con la penale, devi restituire l'apparecchio che ti verrà rimborsato.Quindi ti resta solo... la penale.
    • elSuB scrive:
      Re: vendonsi iphone 3g a 128 euro netti
      (rotfl)
    • si ciao scrive:
      Re: vendonsi iphone 3g a 128 euro netti
      - Scritto da: observer
      bla bla blaSei solo un povero coglione che non ascolta nè legge prima di parlare.
  • Edo78 scrive:
    Re: A parte il prezzo
    Secondo me proprio se si guardano gli sviluppatori si noterà che sia quelli professionisti che quelli amatoriali (che a volte producono cmq ottimi sw) punteranno a telefoni liberi, come quelli che implementeranno Andorid o OpenMoko.Li sraà interessante vedere come reagirà Apple.
  • Pablo scrive:
    Naturali questi prezzi
    Noi italiani siamo gli unici al mondo che comprano i telefoni a prezzi così alti e anche le nostre tariffe sono fuori mercato fuori dall'italia.
    • ruppolo scrive:
      Re: Naturali questi prezzi
      - Scritto da: Pablo
      Noi italiani siamo gli unici al mondo che
      comprano i telefoni

      a prezzi così alti e anche le nostre tariffe sono
      fuori mercato fuori
      dall'italia.Invece di indignarvi del prezzo dei telefoni indignatevi per quello delle telefonate, 10 volte più care che negli USA, Canada e Cina.
      • Marcolino scrive:
        Re: Naturali questi prezzi
        Ma ci sei mai stato in USA o Canada prima di dire cazzate?? Se tu hai una tariffa del 1972 a gettoni la colpa è solo tua che non ti informi, la concorrenza, almeno sul mobile, per fortuna c'è !
        • ruppolo scrive:
          Re: Naturali questi prezzi
          - Scritto da: Marcolino
          Ma ci sei mai stato in USA o Canada prima di dire
          cazzate?? Se tu hai una tariffa del 1972 a
          gettoni la colpa è solo tua che non ti informi,
          la concorrenza, almeno sul mobile, per fortuna
          c'è
          !Osserva:http://www.messagenet.it/it/voip/tariffe/Considerando che Messagenet non è un ente benefico, mi spieghi come mai chiamare un cellulare in quei 3 paesi costa 0,0156 euro IVA compresa, tariffazione al secondo, senza scatto alla risposta e senza abbonamenti o contratti.E non venirmi a dire che la chiamata viene in realtà originata all'interno di quei paesi, perché è ovvio e non sposta di un millimetro la questione.Stiamo parlando di un centesimo e mezzo al minuto, 10 volte una buona tariffa italiana. Ma MOLTO buona, così buona che non esiste.
  • il signor rossi scrive:
    Ecco perché questi prezzi...
    In italia ci sono due tipi di persone ormai: i ricchi e i poveri.I poveri (lavoratori dipendenti, lavoratori a progetto, chi deve pagare un mutuo o l'affitto di casa, chi ha figli eccetera) l'iPhone non se lo comprano, e non se lo comprerebbero nemmeno se costasse 100 euro meno.I ricchi (in genere titolari di imprese o liberi professionisti diventati ricchi grazie all'euro e alla mancanza di controlli sull'evasione fiscale, ok, non tutti, ma molti) e soprattutto i loro figli che girano in Mini o in suv hanno in questo momento soldi da buttare, perché hanno il potere di acquisto (un modo fico per dire "i soldi") che in questi anni sono stati persi dai ceti medi che sono diventati poveri. Per questa categoria di nuovi ricchi, spendere 400 euro o 600 non fa molta differenza.Conclusione: ai soggetti interessati quei prezzi lì convengono. Garantiscono le stesse vendite ma con più margine.
    • ruppolo scrive:
      Re: Ecco perché questi prezzi...
      - Scritto da: il signor rossi
      In italia ci sono due tipi di persone ormai: i
      ricchi e i
      poveri.

      I poveri (lavoratori dipendenti, lavoratori a
      progetto, chi deve pagare un mutuo o l'affitto di
      casa, chi ha figli eccetera) l'iPhone non se lo
      comprano, e non se lo comprerebbero nemmeno se
      costasse 100 euro
      meno.La storia non ti dà ragione.Anche se costassero di più lo comprerebbero ugualmente, e a casa pane e latte.Del resto i ricchi li hai tu stesso identificati: quelli che hanno la mini e il suv. Mini e suv si possono comprare a rate, sapevi? E il pane si può fare in casa facilmente con la macchinetta da 99 euro, e il latte si trova quello da 70 centesimi circa alla lidl.
    • ndr scrive:
      Re: Ecco perché questi prezzi...

      I poveri (lavoratori dipendenti, lavoratori a
      progetto, chi deve pagare un mutuo o l'affitto di
      casa, chi ha figli eccetera) l'iPhone non se lo
      comprano, e non se lo comprerebbero nemmeno se
      costasse 100 euro
      meno.Guarda, per dirla tutta io sino ad ora i cell più costosi li ho visti più in mano a gente "disperata" che non a "benestanti".Il disagio sociale è solitamente legato (causa o effetto che sia) all'ignoranza. E in quelle condizioni sono i primi a correre dietro al marketing, e a preferire lo status symbol rispetto, ad esempio, all'educazione dei figli.Altro esempio: la gente che nei bar spende 50 euro al giorno davanti alle macchinette...secondo te chi sono? Non si tratta di status symbol qui, ma di semplice ignoranza, senza capire il valore che hanno i soldi, senza la capacità di stabilire delle priorità.
      • stefy scrive:
        Re: Ecco perché questi prezzi...
        - Scritto da: ndr
        Il disagio sociale è solitamente legato (causa o
        effetto che sia) all'ignoranza. E in quelle
        condizioni sono i primi a correre dietro al
        marketing, e a preferire lo status symbol
        rispetto, ad esempio, all'educazione dei
        figli.

        Altro esempio: la gente che nei bar spende 50
        euro al giorno davanti alle macchinette...secondo
        te chi sono? Non si tratta di status symbol qui,
        ma di semplice ignoranza, senza capire il valore
        che hanno i soldi, senza la capacità di stabilire
        delle
        priorità.Concordo ! assolutamente. Ti cito il caso di un inquilino che avevo in un appartamento affittato.Pagava sempre con mostruoso ritardo l'affitto (circa 400 uro)(anche 50 gg. dopo) diceva che non aveva i soldi etc. però quando andavo da lui il motorola da 550 uro troneggiava sul tavolo.Certa gente non la capisco...per me il cellulare - - E' UN MEZZO - - per fare qualcosa non un fine da raggiungere a tutti i costi.ciao
        • MeX scrive:
          Re: Ecco perché questi prezzi...
          stefi... ma non ci arrivi che pagare 400al mese é molto diverso dal pagare 55 al mese per un telefonino da 550 ?Spero almeno che non fosse un misero camera cucina in periferia...
          • BFidus scrive:
            Re: Ecco perché questi prezzi...
            - Scritto da: MeX
            stefi... ma non ci arrivi che pagare 400al mese
            é molto diverso dal pagare 55 al mese per un
            telefonino da 550
            ?Vero, ma se non ho i 400 euro/mese per pagare l'affitto dovrei quantomeno evitare di aggiungere 55 euro/mese di spese fisse per un telefono che NON posso permettermi!Il problema e' che molta gente non riesce davvero a stabilire delle priorita', anche a me piacerebbe un bel LCD da 50" in salotto, ma la mia busta paga mi urla nelle orecchie tutti i mesi la stessa frase: NON te lo puoi permettere!!!In compenso l'affitto lo pago puntuale io....
          • Trolled scrive:
            Re: Ecco perché questi prezzi...
            - Scritto da: BFidus
            - Scritto da: MeX

            stefi... ma non ci arrivi che pagare 400al mese

            é molto diverso dal pagare 55 al mese per un

            telefonino da 550

            ?

            Vero, ma se non ho i 400 euro/mese per pagare
            l'affitto dovrei quantomeno evitare di aggiungere
            55 euro/mese di spese fisse per un telefono che
            NON posso
            permettermi!ti indebiti e il problema è risolto...molti purtroppo fanno così. e alla fine le conseguenze sono dolorose
            Il problema e' che molta gente non riesce davvero
            a stabilire delle priorita', anche a me
            piacerebbe un bel LCD da 50" in salotto, ma la
            mia busta paga mi urla nelle orecchie tutti i
            mesi la stessa frase: NON te lo puoi
            permettere!!!
            In compenso l'affitto lo pago puntuale io....
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Ecco perché questi prezzi...
            Per 400 Euro in una grande città, o uno scantinato in periferia o, al più, una stanza !
    • Trolled scrive:
      Re: Ecco perché questi prezzi...
      - Scritto da: il signor rossi
      In italia ci sono due tipi di persone ormai: i
      ricchi e i
      poveri.

      I poveri (lavoratori dipendenti, lavoratori a
      progetto, chi deve pagare un mutuo o l'affitto di
      casa, chi ha figli eccetera) l'iPhone non se lo
      comprano, e non se lo comprerebbero nemmeno se
      costasse 100 euro
      meno.

      I ricchi (in genere titolari di imprese o liberi
      professionisti diventati ricchi grazie all'euro e
      alla mancanza di controlli sull'evasione fiscale,
      ok, non tutti, ma molti) e soprattutto i loro
      figli che girano in Mini o in suv hanno in questo
      momento soldi da buttare, perché hanno il potere
      di acquisto (un modo fico per dire "i soldi") che
      in questi anni sono stati persi dai ceti medi che
      sono diventati poveri. Per questa categoria di
      nuovi ricchi, spendere 400 euro o 600 non fa
      molta
      differenza.

      Conclusione: ai soggetti interessati quei prezzi
      lì convengono. Garantiscono le stesse vendite ma
      con più
      margine.allora spiega come mai anche i poveri girano con cellulari da centinaia di euro e spendono in suonerie?che preferiscano avere l'ultimo modello e saltare una cena?analisi sempliciotta la tua che non ha molto credito
    • afiorillo scrive:
      Re: Ecco perché questi prezzi...
      - Scritto da: il signor rossi
      In italia ci sono due tipi di persone ormai: i
      ricchi e i
      poveri.

      I poveri (lavoratori dipendenti, lavoratori a
      progetto, chi deve pagare un mutuo o l'affitto di
      casa, chi ha figli eccetera) l'iPhone non se lo
      comprano, e non se lo comprerebbero nemmeno se
      costasse 100 euro
      meno.

      I ricchi (in genere titolari di imprese o liberi
      professionisti diventati ricchi grazie all'euro e
      alla mancanza di controlli sull'evasione fiscale,
      ok, non tutti, ma molti) e soprattutto i loro
      figli che girano in Mini o in suv hanno in questo
      momento soldi da buttare, perché hanno il potere
      di acquisto (un modo fico per dire "i soldi") che
      in questi anni sono stati persi dai ceti medi che
      sono diventati poveri. Per questa categoria di
      nuovi ricchi, spendere 400 euro o 600 non fa
      molta
      differenza.

      Conclusione: ai soggetti interessati quei prezzi
      lì convengono. Garantiscono le stesse vendite ma
      con più
      margine.E lo vedi che c'è un motivo se una "certa parte politica" è stata sbattuta fuori dal Parlamento e non ha più rappresentanza manco per le strade? E' con ragionamenti come questo, completamente scollegati dalla realtà delle cose, ma perfettamente aderenti all'ideologia che si fallisce al 100%."Ricchi" e "poveri" - in un Paese occidentale - non sono divisi da un cellulare, ma dal cervello.
    • Shabadà scrive:
      Re: Ecco perché questi prezzi...
      mah, io sono libero professionista, figlio di libero professionista, lavoro per e con imprenditori e altri liberi professionisti, tutto nella ricca brianzae quello che dici tu non lo vedo proprio!i "ricchi" (che in quanto tali, secondo te, dovrebbero vergognarsi, dato che la ricchezza è una colpa, almeno quella altrui) usano telefoni datati, senza troppi fronzoli, basta che telefonino, siano comodi e magari nemmenop troppo grossiNon solo: insegno anche in un istituto professionale pubblico, e in quella scuola il "potere d'acquisto" credimi che si riduce molto.eppure il mio primo iPhone l'ho visto proprio lì, in mano ad uno studente, seguito da molti altri suoi compagnitra l'altro la frequenza del cambio del telefono ed il costo dei suddetti scende con il salire delle condizioni, economiche e culturali, della famigliaper carità, il mio punto di vista sarà pure limitato, ma vedendo gli altri commenti non sono il solo a pensare che il tuo post sia un po' farloccodon't feed the troll...
    • Gips scrive:
      Re: Ecco perché questi prezzi...
      - Scritto da: il signor rossi
      In italia ci sono due tipi di persone ormai: i
      ricchi e i
      poveri.e qui potrei essere d'accordo...
      I poveri (lavoratori dipendenti, lavoratori a
      progetto, chi deve pagare un mutuo o l'affitto di
      casa, chi ha figli eccetera) l'iPhone non se lo
      comprano, e non se lo comprerebbero nemmeno se
      costasse 100 euro
      meno.E no! i poveri faranno finanziamenti su finanziamenti per avere questo misterioso oggetto del desiderio! un grande aggeggio che useranno si e no al 2% delle potenzialità, però devono averlo, perchè è uno status symbol... gli italiani sono malati per i telefonini e per gli status symbol... combina le 2 cose ed avrai un sacco di vendite! Poi ci saranno quelli che l'iphone lo useranno al massimo... ma saranno veramente pochi... Raccordandomi a quanto scrivi qui sotto: SUV e mini sono macchine ambite dalle categorie a basso reddito perchè anch'esse status symbol... guardati in giro... quante mini e SUV ci sono? saranno mica tutti benestanti/ricchi? o forse mangiano pane e cipolle per anni per "apparire" benestanti? indebitandosi perchè si vergognano del loro "essere" contrapposto a quello che vorrebbero "apparire"...
      I ricchi (in genere titolari di imprese o liberi
      professionisti diventati ricchi grazie all'euro e
      alla mancanza di controlli sull'evasione fiscale,
      ok, non tutti, ma molti) e soprattutto i loro
      figli che girano in Mini o in suv hanno in questo
      momento soldi da buttare, perché hanno il potere
      di acquisto (un modo fico per dire "i soldi") che
      in questi anni sono stati persi dai ceti medi che
      sono diventati poveri. Per questa categoria di
      nuovi ricchi, spendere 400 euro o 600 non fa
      molta
      differenza.e ok, puoi permettertelo, comprale, son d'accordissimo...
      Conclusione: ai soggetti interessati quei prezzi
      lì convengono. Garantiscono le stesse vendite ma
      con più
      margine.conclusione mia: ai soggetti (tutti) quei prezzi sembrano abbordabili pur di accaparrarsi un oggetto per ostentare benessere.
    • Dr. House scrive:
      Re: Ecco perché questi prezzi...
      Mi sa che sbagliIl povero lo vedrai sempre rincorrere l'ipertecnologico telefonino perchè fa figo pagandolo piu di metà del suo stipendio (però c'ho l'N95 o l'iphone che fanno anche il caffe) mentre il ricco si comprerà il telefono che gli serve per lavorare (magari usa ancora lo startac) mentre se gli gira per diletto comprerà uno di questi, che poi finirà in qualche cassetto assieme ad altri 1000 gadget perchè non ha tempo/non lo sa usare
    • cip e ciop scrive:
      Re: Ecco perché questi prezzi...
      - Scritto da: il signor rossi
      In italia ci sono due tipi di persone ormai: i
      ricchi e i
      poveri.e gli un po' meno ricchi e gli un po' meno poveri e i poveri + e i ricchettini meno meno....

      I poveri (lavoratori dipendenti, lavoratori a
      progetto, chi deve pagare un mutuo o l'affitto di
      casa, chi ha figli eccetera) l'iPhone non se lo
      comprano, e non se lo comprerebbero nemmeno se
      costasse 100 euro
      meno.Oppure sse lo comprano facendo le rate mangiando meno, in quanto l'intelligenza non si distribuisce in base al reddito.

      I ricchi (in genere titolari di imprese o liberi
      professionisti diventati ricchi grazie all'euro e
      alla mancanza di controlli sull'evasione fiscale,Sì sì...certo! hai ragione... per fortuna ci sei tu che ce lo ricordi.In effetti in un momento in cui il pil è basso la tua osservazione è proprio attinente!!!!
      ok, non tutti, ma molti) e soprattutto i loro
      figli che girano in Mini o in suv hanno in questo
      momento soldi da buttare, perché hanno il potere
      di acquisto (un modo fico per dire "i soldi") che
      in questi anni sono stati persi dai ceti medi che
      sono diventati poveri. Per questa categoria di
      nuovi ricchi, spendere 400 euro o 600 non fa
      molta
      differenza.Molto tempo fa (credo forse 15 anni fa) fini sosteneva di lasciare al lavoratore tutto lo stipendio e di lasciare a lui la gestione del risparmio e della previdenza, eliminando le ritenute alla fonte. In pratica si sarebbero eliminate le differenze tra le persone (imprenditori e liberi professionisti e dipendendti), per lo meno per come vengono gestiti i denari.Se questo succedesse (e sarebbe giusto secondo me) stai tranquillo che anche tu potresti avere il tuo suv o la tua mini...scommettiamo?
      Conclusione: ai soggetti interessati quei prezzi
      lì convengono. Garantiscono le stesse vendite ma
      con più
      margine.Conclusione ovvia, ma ci arrivi, secondo me utilizzando argomentazioni fortemente ideolocizzate e forse anche molto lontane dalla realtà.
    • lellykelly scrive:
      Re: Ecco perché questi prezzi...
      ma è lo stesso per tutti gli oggetti, alcuni se lo possono permettere altri no.non è solo l'iphone, anche un eepc costa troppo se uno non se lo può permettere.
  • Mark scrive:
    - 150 euro dal 1 settembre!
    è vero che dal 1 settembre ci sarà un ribasso di 150 euro se non raggiungono il target di 500.000 telefoni venduti?Gnao
    • gnafu scrive:
      Re: - 150 euro dal 1 settembre!
      Si mormora anche che se a Natale non si è raggiunto il target di 1 milione di pezzi venduti, passi Steve Jobs in persona per tutte le case degli italiani regalando uno degli iphone prodotti e rimasti invenduti in magazzino...
    • il signor rossi scrive:
      Re: - 150 euro dal 1 settembre!
      - Scritto da: Mark
      è vero che dal 1 settembre ci sarà un ribasso di
      150 euro se non raggiungono il target di 500.000
      telefoni venduti?Ogni telefono scende di prezzo nel giro di pochi mesi dal lancio. Ho acquistato un telefono X a novembre per 230 euro, dopo tre-quattro mesi ne costava 160, quindi circa il 30% in meno. Non cito il costruttore perché tanto vale per tutti. Se si vuole un prodotto nuovo lo si paga di più, altrimenti si aspetta qualche mese che il prezzo si stabilizzi per il grande pubblico. Accade da dieci anni, e in tutti i settori dell'elettronica di consumo: strano che ancora ci siano persone che se ne stupiscono.E quindi è ovvio che varrà anche per l'iPhone. Uscirà a inizio luglio a quelle cifre lì, ma state sicuri che, magari non proprio a settembre ma comunque prima di natale, un ribasso di prezzo lo avrà... (a meno che non continuino a venderne milioni a quel prezzo! con Apple non si sa mai! ;) )
      • afiorillo scrive:
        Re: - 150 euro dal 1 settembre!
        - Scritto da: il signor rossi
        [...] prima di natale, un ribasso di prezzo
        lo avrà... (a meno che non continuino a venderne
        milioni a quel prezzo! con Apple non si sa mai!
        ;)
        )Con **gli utenti** Apple non si sa mai...
        • Trolled scrive:
          Re: - 150 euro dal 1 settembre!
          - Scritto da: afiorillo
          - Scritto da: il signor rossi

          [...] prima di natale, un ribasso di prezzo

          lo avrà... (a meno che non continuino a venderne

          milioni a quel prezzo! con Apple non si sa mai!

          ;)

          )

          Con **gli utenti** Apple non si sa mai...certo.. tutti fessi pure quelli che non hanno mai comprato apple prima d'ora.bah
          • afiorillo scrive:
            Re: - 150 euro dal 1 settembre!
            - Scritto da: Trolled
            - Scritto da: afiorillo

            Con **gli utenti** Apple non si sa mai...

            certo.. tutti fessi pure quelli che non hanno mai
            comprato apple prima
            d'ora.

            bahCos'è, punto sul vivo? ;-)Che siano "fessi" l'hai detto tu, io ho solo detto che l'80% del successo di Apple (il 95%, nel caso dell'iPhone) è esclusivamente dovuto alla DEVOZIONE CIECA dei suoi clienti.Se Nokia, Samsung o LG avessero osato uscirsene nel 2008 con un aborto tecnologico come l'iPhone 3G, per giunta spacciandolo come l'ha spacciato Jobs, sarebbero sommerse di risate e insulti. Pensaci un attimo.Ma Nokia, Samsung o LG non hanno i clienti che ha Apple...Mi sono spiegato, adesso?
          • Davide scrive:
            Re: - 150 euro dal 1 settembre!

            Cos'è, punto sul vivo? ;-)
            Che siano "fessi" l'hai detto tu, io ho solo
            detto che l'80% del successo di Apple (il 95%,
            nel caso dell'iPhone) è esclusivamente dovuto
            alla DEVOZIONE CIECA dei suoi
            clienti.Giù il cappello ad un'azienda che si è guadagnata nel tempo la devozione cieca di tanti clienti.
          • Trolled scrive:
            Re: - 150 euro dal 1 settembre!
            - Scritto da: afiorillo
            - Scritto da: Trolled

            - Scritto da: afiorillo


            Con **gli utenti** Apple non si sa mai...



            certo.. tutti fessi pure quelli che non hanno
            mai

            comprato apple prima

            d'ora.



            bah

            Cos'è, punto sul vivo? ;-)ti sopravvaluti.se scrivi razzate non è colpa di altri eh
            Che siano "fessi" l'hai detto tu, io ho solo
            detto che l'80% del successo di Apple (il 95%,
            nel caso dell'iPhone) è esclusivamente dovuto
            alla DEVOZIONE CIECA dei suoi
            clienti.ed è una emerita ca..ata in quanto molti ipod e iphone sono venduti ad utenti che non hanno mai avuto prodotti apple prima d'ora.
            Se Nokia, Samsung o LG avessero osato uscirsene
            nel 2008 con un aborto tecnologico come l'iPhone
            3G, per giunta spacciandolo come l'ha spacciato
            Jobs, sarebbero sommerse di risate e insulti.
            Pensaci un
            attimo.certo...ovviamente secondo il tuo illuminante parere le marche da te citate non hanno mai messo sul mercato aborti di prodotti o prodotti difettati da essere un bidone
            Ma Nokia, Samsung o LG non hanno i clienti che ha
            Apple...
            bah se avessi un minimo di onestà intellettuale scriveresti il contrario.basta leggere i nokia fan-boy presenti su PI
            Mi sono spiegato, adesso?viste le razzate scritte direi che era meglio un religioso silenzio
          • afiorillo scrive:
            Re: - 150 euro dal 1 settembre!
            - Scritto da: Trolled[stracut]Hai proprio un nick adeguato. Se sai solo insultare, allora vaffanculo. ;-)
          • Enrico scrive:
            Re: - 150 euro dal 1 settembre!
            Non metto in discussione le caratteristiche tecniche dell'Iphone, il suo design innovativo ecc.. ec.. ma venderlo a quei prezzi li è davvero un furto!!!!!! rendiamocene conto!
          • Trolled scrive:
            Re: - 150 euro dal 1 settembre!
            - Scritto da: Enrico
            Non metto in discussione le caratteristiche
            tecniche dell'Iphone, il suo design innovativo
            ecc.. ec.. ma venderlo a quei prezzi li è davvero
            un furto!!!!!! rendiamocene
            conto!e come mai non ti scandalizzi anche in tutti gli altri casi dove vige la stessa prassi?non si riesce a capire come mai certi personaggi si scandalizzino non appena il prodotto è di una marca in particolarebah
      • Nessuno vs. Chuck Norris scrive:
        Re: - 150 euro dal 1 settembre!
        Ma che telefono hai preso?? Boh... Il mio l'ho preso a SETTEMBRE del 2007 e adesso con le varie promozioni Vodaf e Company costa solo 50 in meno....a conti fatti ho fatto un affarone acquistandolo appena uscì...
  • economia scrive:
    globalizzazione e prezzi pazzi
    ma che razza di prezzi mettono in italia? nel resto del mondo l'iphone è gia vecchio... e qui ce lo voglion vendere a di piu' e dopo che sono passati anni?ma questi so proprio pazzi!che cojoni st'italiani!
    • ruppolo scrive:
      Re: globalizzazione e prezzi pazzi
      - Scritto da: economia
      nel resto del mondo l'iphone è gia vecchio... e
      qui ce lo voglion vendere a di piu' e dopo che
      sono passati
      anni?Mi passi l'indirizzo del tuo fornitore? Vedo ha roba buona!
    • Trolled scrive:
      Re: globalizzazione e prezzi pazzi
      - Scritto da: economia
      ma che razza di prezzi mettono in italia?
      un altro che ha capito quello che ha letto eh ;-)
      nel resto del mondo l'iphone è gia vecchio... e
      qui ce lo voglion vendere a di piu' e dopo che
      sono passati
      anni?
      ma se deve ancora uscire il modello 3G...ma LOL
      ma questi so proprio pazzi!

      che cojoni st'italiani!no qua l'unico cojone sei tu e il tuo compare è quello del post precedente (visto che andate sempre in coppia)
  • Mark scrive:
    Ladri sono
    possibile che noi italiani ci facciamo sempre fregare sul cambio?mi sono rotto di pagare tanti soldi per dei prodotti che nel resto del mondo si fa fatica a vendere...
    • m3l scrive:
      Re: Ladri sono
      anche tu hai capito proprio tutto
    • Trolled scrive:
      Re: Ladri sono
      - Scritto da: Mark
      possibile che noi italiani ci facciamo sempre
      fregare sul
      cambio?secondo me invece tu sei uno dei pochi che non capisce quello che legge e poi se ne esce con queste frescate
      mi sono rotto di pagare tanti soldi per dei
      prodotti che nel resto del mondo si fa fatica a
      vendere...hai ragione...spendili in un corso di italiano così almeno capirai quello che leggi
  • m3l scrive:
    Re: A parte il prezzo
    - Scritto da: nome e cognome
    Molti utenti che hanno preso l'ipod e devastati
    dalla qualità Apple hanno poi comprato un Mac.
    Con l'iphone questo fenomeno si moltiplecherà al
    cubo.Invece a me è successo proprio il contrario, sono rimasto devastato dalla pessima qualità del sw e sono ritornato a creative.Anche con i mac non ho ammirato questa grande qualità. Con i ppc era tutta un'altra storia...
    • Trolled scrive:
      Re: A parte il prezzo
      - Scritto da: m3l
      - Scritto da: nome e cognome


      Molti utenti che hanno preso l'ipod e devastati

      dalla qualità Apple hanno poi comprato un Mac.

      Con l'iphone questo fenomeno si moltiplecherà al

      cubo.

      Invece a me è successo proprio il contrario, sono
      rimasto devastato dalla pessima qualità del sw e
      sono ritornato a
      creative.che detta così puzza di trollata.esemplifica che rimedi figura migliore
      Anche con i mac non ho ammirato questa grande
      qualità.cioè? Con i ppc era tutta un'altra
      storia...eccerto...soprattutto con un G5 rimasto indietro e con lo stesso OSX che gira su intelcerto certo...ma va la troll
      • m3l scrive:
        Re: A parte il prezzo
        - Scritto da: Trolled
        - Scritto da: m3l

        - Scritto da: nome e cognome




        Molti utenti che hanno preso l'ipod e
        devastati


        dalla qualità Apple hanno poi comprato un Mac.


        Con l'iphone questo fenomeno si moltiplecherà
        al


        cubo.



        Invece a me è successo proprio il contrario,
        sono

        rimasto devastato dalla pessima qualità del sw e

        sono ritornato a

        creative.

        che detta così puzza di trollata.

        esemplifica che rimedi figura migliore
        Ipod 5g: lentezza assoluta dei menù, impossibilità di manipolare le canzoni sull'ipod, qualità dello schermo ridicola a confronto con lo zen vision:m. L'unica cosa che lo rende accettabile è rockbox che manca per creative.

        Anche con i mac non ho ammirato questa grande

        qualità.

        cioè?Cioè i mactel sono macchine comunissime in cui paghi principalmente il design sia sw che hw.
        Con i ppc era tutta un'altra

        storia...

        eccerto...soprattutto con un G5 rimasto indietro
        e con lo stesso OSX che gira su
        intel

        certo certo...ma va la trollCome cz fai a mettere a confronto il vetusto g5 con un nuovo mac!? ppc
        intel. Ma ovviamente devi paragonare due cpu della stessa fascia, nello stesso periodo. Il troll sei tu.
        • Trolled scrive:
          Re: A parte il prezzo
          - Scritto da: m3l
          - Scritto da: Trolled

          - Scritto da: m3l


          - Scritto da: nome e cognome






          Molti utenti che hanno preso l'ipod e

          devastati



          dalla qualità Apple hanno poi comprato un
          Mac.



          Con l'iphone questo fenomeno si
          moltiplecherà

          al



          cubo.





          Invece a me è successo proprio il contrario,

          sono


          rimasto devastato dalla pessima qualità del
          sw
          e


          sono ritornato a


          creative.



          che detta così puzza di trollata.



          esemplifica che rimedi figura migliore


          Ipod 5g: lentezza assoluta dei menù,risulta a tutti o solo a te? non avendo un ipod non posso valutare.
          impossibilità di manipolare le canzoni sull'ipod,ovvero?
          qualità dello schermo ridicola a confronto con lo
          zen vision:m.vuoi uno schermo HD su un player?non ho capito se ti serve per ascoltare musica o guardare video. L'unica cosa che lo rende
          accettabile è rockbox che manca per
          creative.
          ahhh


          Anche con i mac non ho ammirato questa grande


          qualità.



          cioè?
          Cioè i mactel sono macchine comunissime in cui
          paghi principalmente il design sia sw che hw.
          mah a parità di config mi costa come un Dell, per cui opinabile la tua affermazione.


          Con i ppc era tutta un'altra


          storia...



          eccerto...soprattutto con un G5 rimasto indietro

          e con lo stesso OSX che gira su

          intel



          certo certo...ma va la troll

          Come cz fai a mettere a confronto il vetusto g5
          con un nuovo mac!? ppc
          intel.sei tu che lo hai messo a confronto...parli di PPC a vanvera Ma ovviamente devi
          paragonare due cpu della stessa fascia, nello
          stesso periodo. Il troll sei
          tu.eccerto..ora illuminami su questa "Con i ppc era tutta un'altra storia..." che hai scritto tu
  • Ste scrive:
    Tariffe si, ma offerte quali?
    Si parla molto di livelli tariffari, ma nulla si dice su che cosa conterranno tali offerte.Cioè non si è ben capito se i carrier manterranno le loro attuali offerte tal quali, oppure ne creeranno una apposita (e non replicabile) per chi fa un "abbonamento Iphone".Dire "tutto compreso" a 50 euro mensili vuole dire poco: cosa c'è dentro a quel tutto compreso? Visto che si sa benissimo che non è affatto tutto compreso, ma pone limiti ben precisi.Ecco...se oltre al prezzo si potesse sapere cosa si potrà comperare sarebbe bello!Io non dico in assoluto che le tariffe sono alte...però bisogna capire in relazione a quali servizi.
  • Numerst scrive:
    199 $ = 499 €
    da cui 1 $ = 2,5 ma che cavolo di cambio sarebbe ???voglio proprio vedere i c****i che si compreranno sta truffa
    • demi scrive:
      Re: 199 $ = 499 €
      tu si che hai capito tutto...
    • m3l scrive:
      Re: 199 $ = 499 €
      - Scritto da: Numerst
      da cui 1 $ = 2,5

      ma che cavolo di cambio sarebbe ???

      voglio proprio vedere i c****i che si compreranno
      sta
      truffaImpara a leggere gli articoli
    • guidoz scrive:
      Re: 199 $ = 499 €
      - Scritto da: Numerst
      da cui 1 $ = 2,5

      ma che cavolo di cambio sarebbe ???

      voglio proprio vedere i c****i che si compreranno
      sta
      truffaleggere è meno di moda che criticare la mela, vero? :D
    • ndr scrive:
      Re: 199 $ = 499 €
      ...ma LOL!
  • demi scrive:
    Re: A parte il prezzo

    Questo vuol dire che gli sviluppatori non-apple
    ci daranno dentro di brutto per fare applicazioni
    per l'iphone. D'altro canto il mercato parla
    chiaro: più si va avanti e più il cellulare sarà
    il computer di domani. La gente compra portatili,
    subnotebook e cellulari evoluti. Apple con
    l'iphone creerà il boom per l'ultima cosa.perché l'iphone possa essere un "computer del domani", dovrebbe quantomeno implementare un task manager... non è possibile che uno smartphone permetta l'esecuzione di una sola applicazione alla volta... è come avere una ferrari con una sola marcia.
    • Peter Parker scrive:
      Re: A parte il prezzo

      perché l'iphone possa essere un "computer del
      domani", dovrebbe quantomeno implementare un task
      manager... non è possibile che uno smartphone
      permetta l'esecuzione di una sola applicazione
      alla volta... è come avere una ferrari con una
      sola
      marcia.Invece io dico che la scelta di apple sia straordinariamente giusta. Se ascolti musica, nulla permette che l'esecuzione arranchi o addirittura si interrompa. Se fai una telefonata non permetti che la qualità della stessa sia interrotta da alert di altre applicazioni che avevi persino dimenticato di aver avviato perchè magari sono andate in timeout o altre amenità. Pensaci bene, per un dispositivo di questo tipo ... cosa necessariamente deve girare in multitasking? ... Il controllo di software IM o mail o di messaggistica/notifica c'è ed è genialmente architettato. Perchè mai devi usare risorse per far girare + applicazioni sull'iCoso. Il concetto di computer di domani è sempre declinato all'utilizzo in situazioni di mobilità. L'unico limite che personalmente vedo è nel non poter usare la musica (è sempre un iPod) mentre magari si guarda la mail o si è in surfing mode con safari. Però c'è da aggiungere che se tuto questo non sacrifica le prestazioni del browser ... non mi pare possa considerarsi un grave danno.
      • demi scrive:
        Re: A parte il prezzo

        Invece io dico che la scelta di apple sia
        straordinariamente giusta. Se ascolti musica,
        nulla permette che l'esecuzione arranchi o
        addirittura si interrompa. Se fai una telefonata
        non permetti che la qualità della stessa sia
        interrotta da alert di altre applicazioni che
        avevi persino dimenticato di aver avviato perchè
        magari sono andate in timeout o altre amenità.
        Pensaci bene, per un dispositivo di questo tipo
        ... cosa necessariamente deve girare in
        multitasking? ... Il controllo di software IM o
        mail o di messaggistica/notifica c'è ed è
        genialmente architettato. Perchè mai devi usare
        risorse per far girare + applicazioni sull'iCoso.
        Il concetto di computer di domani è sempre
        declinato all'utilizzo in situazioni di mobilità.
        L'unico limite che personalmente vedo è nel non
        poter usare la musica (è sempre un iPod) mentre
        magari si guarda la mail o si è in surfing mode
        con safari. Però c'è da aggiungere che se tuto
        questo non sacrifica le prestazioni del browser
        ... non mi pare possa considerarsi un grave
        danno.il limite, l'hai notato tu stesso, sto sentendo la musica, arriva un email e non la posso aprire se non chiudendo la precedente applicazione aperta... oppure un altro esempio stupido: mi serve la calcolatrice per un breve calcolo, devo chiudere safari, aprire la calcolatrice e poi riaprire il browser, non è il massimo della semplicità d'uso.quella delle prestazioni (che poi vorrei vedere fino a che punto ci sia questo decadimento di prestazioni... alla fine l'iphone ha anche una cpu abbastanza potente per la categoria) non mi pare una buona scusa.
        • ruppolo scrive:
          Re: A parte il prezzo
          - Scritto da: demi
          il limite, l'hai notato tu stesso, sto sentendo
          la musica, arriva un email e non la posso aprire
          se non chiudendo la precedente applicazione
          aperta...Ma la musica non si interrompe. Nemmeno se lo spegni :D
          oppure un altro esempio stupido: mi
          serve la calcolatrice per un breve calcolo, devo
          chiudere safari, aprire la calcolatrice e poi
          riaprire il browser, non è il massimo della
          semplicità
          d'uso.Certo che lo è: il browser rimane con le sue finestre aperte. Quando ci torni le ritrovi tal quali.
          quella delle prestazioni (che poi vorrei vedere
          fino a che punto ci sia questo decadimento di
          prestazioni... alla fine l'iphone ha anche una
          cpu abbastanza potente per la categoria) non mi
          pare una buona
          scusa.Pensa che il mio vecchio Sony Ericsson P910i, da 750 euro, si riavviava tanto nel cuore della notte (con un "bong" audio al massimo volume e il display al massimo della luminosità) quanto nel mezzo di una telefonata (con il "bong" sparato nelle orecchie), "per mantenere il sistema efficiente".In quel momento il caro sistema operativo Symbian decideva che le applicazioni in background assorbivano troppe risorse.750 euro per un telefono il cui avviso di batteria scarica si sovrappone ai pulsanti a video per chiudere la telefonata, costringendo a levare la batteria per chiudere la telefonata stessa.Senza dilungarmi ulteriormente, se quel telefono è costato 750 euro, l'iPhone dovrebbe costare non meno di 7.500 euro, a paragone. Ma per fortuna non è così. Anzi, ora sarò vendicato!
          • demi scrive:
            Re: A parte il prezzo

            Certo che lo è: il browser rimane con le sue
            finestre aperte. Quando ci torni le ritrovi tal
            quali.e ci mancherebbe pure, che dovessi riaprire manualmente tutte le pagine aperte...cmq quelle della musica e browser erano solo due esempi qualsiasi, è chiaro che usando i programmi che apple stessa ti fornisce non ci sono limitazioni, ma volendo usare programmi esterni per quelle stesse funzionalità il problema ci sarebbe, come ci sarebbe per altre tipologie di programmi e limita molto le potenzialità delle applicazioni di terzi (e penso sia proprio per questo che apple ha introdotto questi paletti, altro che potenza e durata della batteria).
            Pensa che il mio vecchio Sony Ericsson P910i, da
            750 euro, si riavviava tanto nel cuore della
            notte (con un "bong" audio al massimo volume e il
            display al massimo della luminosità) quanto nel
            mezzo di una telefonata (con il "bong" sparato
            nelle orecchie), "per mantenere il sistema
            efficiente".
            In quel momento il caro sistema operativo Symbian
            decideva che le applicazioni in background
            assorbivano troppe
            risorse.

            750 euro per un telefono il cui avviso di
            batteria scarica si sovrappone ai pulsanti a
            video per chiudere la telefonata, costringendo a
            levare la batteria per chiudere la telefonata
            stessa.

            Senza dilungarmi ulteriormente, se quel telefono
            è costato 750 euro, l'iPhone dovrebbe costare non
            meno di 7.500 euro, a paragone. Ma per fortuna
            non è così. Anzi, ora sarò
            vendicato!si... vabbé stiamo parlando praticamente degli albori dello smartphone, oggi nessun symbian o windows mobile ha queste limitazioni.Se vai a vedere le dotazioni che possedeva all'ora rispetto ad altri terminali da 500 e passa euro, il prezzo era più che giustificato...
          • ruppolo scrive:
            Re: A parte il prezzo
            - Scritto da: demi
            cmq quelle della musica e browser erano solo due
            esempi qualsiasi, è chiaro che usando i programmi
            che apple stessa ti fornisce non ci sono
            limitazioni, ma volendo usare programmi esterni
            per quelle stesse funzionalità il problema ci
            sarebbe, come ci sarebbe per altre tipologie di
            programmi e limita molto le potenzialità delle
            applicazioni di terzi (e penso sia proprio per
            questo che apple ha introdotto questi paletti,
            altro che potenza e durata della
            batteria).Eh certo, Apple prende il 30% del fatturato sul software terze parti, quindi mi sembra plausibile che cerchi di limitarlo. Si sa, Apple è masochista.
            si... vabbé stiamo parlando praticamente degli
            albori dello smartphone, oggi nessun symbian o
            windows mobile ha queste
            limitazioni.
            Se vai a vedere le dotazioni che possedeva
            all'ora rispetto ad altri terminali da 500 e
            passa euro, il prezzo era più che
            giustificato...Albori un cazzo!Il P910i monta Symbian 7 del 2004. Ovvero una versione di un sistema operativo nato quasi 20 anni fa.E il prezzo NON era giustificato, in quanto TUTTE, e sottolineo TUTTE le features erano (sono) delle bufale, per usare un eufemismo.Passare ora all'iPhone è come passare dal forno della Barbie a un Rex (o marca che preferisci).
          • demi scrive:
            Re: A parte il prezzo

            Eh certo, Apple prende il 30% del fatturato sul
            software terze parti, quindi mi sembra plausibile
            che cerchi di limitarlo. Si sa, Apple è
            masochista.ad apple che gli importa delle limitazioni dei programmi, lei la sua percentuale la prende comunque.
            Albori un cazzo!
            Il P910i monta Symbian 7 del 2004. Ovvero una
            versione di un sistema operativo nato quasi 20
            anni fa.è stato praticamente uno dei primi della categoria con quelle caratteristiche a metà tra smartphone e PDA, display touch che era il migliore in assoluto all'epoca (e per diverso tempo dopo l'uscita), tastiera QWERTY, tra l'altro ancora oggi si vende sul mercato dell'usato ad oltre 100 euro.Cmq ti ripeto, gli smartphone symbian usciti negli ultimi 2/3 anni non hanno il problema della memoria che dicevi.
            E il prezzo NON era giustificato, in quanto
            TUTTE, e sottolineo TUTTE le features erano
            (sono) delle bufale, per usare un
            eufemismo.se il prezzo non era giustificato che l'hai comprato a fare? sei masochista come Apple? ;)
            Passare ora all'iPhone è come passare dal forno
            della Barbie a un Rex (o marca che preferisci).ma che confronto è? tra 4 anni l'iphone sarà, rispetto a qualsiasi smartphone, il fornetto giocattolo del tuo esempio.
          • ruppolo scrive:
            Re: A parte il prezzo
            - Scritto da: demi
            ad apple che gli importa delle limitazioni dei
            programmi, lei la sua percentuale la prende
            comunque.Eh certo, anche dei programmi che non si possono realizzare o che non verranno accettati.
            è stato praticamente uno dei primi della
            categoria con quelle caratteristiche a metà tra
            smartphone e PDA, display touch che era il
            migliore in assoluto all'epoca (e per diverso
            tempo dopo l'uscita), tastiera QWERTY, tra
            l'altro ancora oggi si vende sul mercato
            dell'usato ad oltre 100
            euro.

            Cmq ti ripeto, gli smartphone symbian usciti
            negli ultimi 2/3 anni non hanno il problema della
            memoria che
            dicevi.Problemi di memoria?No, hai capito male. Io parlo dei problemi generati dai programmi che girano in background, ovvero TUTTI i programmi. Infatti i suddetti non hanno un comando per uscire, un "quit". Una volta aperti restano in esecuzione.Non mi pare che oggi la situazione sia diversa.E nemmeno per Windows Mobile, tant'è che hanno dovuto mettere il task manager per poterli chiudere.Soluzione da cantinari, non da industria del software!
            se il prezzo non era giustificato che l'hai
            comprato a fare? sei masochista come Apple?
            ;)Mi sono fidato di quello che stava scritto sulle specifiche, sulla confezione, sui manuali, sui depliant eccetera. E l'ho presa nel culo. Ma non solo da Sony Ericsson, ma anche da Palm.Solo da Apple, non l'ho presa nel culo. Mai, nei 30 anni che uso prodotti con la mela, l'ho presa nel culo. Compreso l'iPhone, che non solo fa quello che è scritto, ma fa anche di più di quello che è scritto.

            Passare ora all'iPhone è come passare dal forno

            della Barbie a un Rex (o marca che preferisci).

            ma che confronto è? tra 4 anni l'iphone sarà,
            rispetto a qualsiasi smartphone, il fornetto
            giocattolo del tuo
            esempio.Non hai capito il mio esempio: non ho detto "un forno di 20 anni fa con un forno del 2008", ho detto "un forno della barbie del 2008 con un forno VERO del 2008".Un giocattolo nasce giocattolo e resta giocattolo, anche dopo mille anni. Un prodotto serio resta tale anche dopo mille anni. O forse quando vedi un'auto d'epoca la definisci "giocattolo"?
          • faio scrive:
            Re: A parte il prezzo
            Se un software non ha la funzione per la chiusura non dipende certo da nokia, ma da chi lo ha programmato.E comunque se prendi i symbian degli ultimi due anni circa, anche le applicazioni native si chiudono automaticamente premendo il tasto rosso, se invece premi il tasto menù le lasci in back ground.In effetti il confronto andrebbe fatto con smartphone della stessa categoria e dello stesso perdiodo.Sicuramente lo stesso livello di funzionalità lo si può avere con una spesa minore andando su altri prodotti.Certo Iphone fa figo... poi vedete voi.
      • ruppolo scrive:
        Re: A parte il prezzo
        - Scritto da: Peter Parker
        L'unico limite che personalmente vedo è nel non
        poter usare la musica (è sempre un iPod) mentre
        magari si guarda la mail o si è in surfing mode
        con safari.Vedi questo limite perché non hai mai giocherellato con l'iPhone, altrimenti sapresti che mentre suona puoi fare qualunque altra cosa.Il limite imposto alle applicazioni in background è per le terze parti.
        • Peter Parker scrive:
          Re: A parte il prezzo

          Vedi questo limite perché non hai mai
          giocherellato con l'iPhone, altrimenti sapresti
          che mentre suona puoi fare qualunque altra
          cosa.

          Il limite imposto alle applicazioni in background
          è per le terze
          parti.Sinceramente non lo sapevo. Ti ringrazio per la preziosa informazione, la quale mi ha ancora di più convinto del fatto che la gestione dei task da parte dell'iPhone sia sulla strada giusta.Cosa diametralmente opposta alla pessima gestione di Windows Mobile in tutte le sue edizioni.
          • afiorillo scrive:
            Re: A parte il prezzo
            - Scritto da: Peter Parker

            Vedi questo limite perché non hai mai

            giocherellato con l'iPhone, altrimenti sapresti

            che mentre suona puoi fare qualunque altra

            cosa.



            Il limite imposto alle applicazioni in
            background

            è per le terze

            parti.

            Sinceramente non lo sapevo. Ti ringrazio per la
            preziosa informazione, la quale mi ha ancora di
            più convinto del fatto che la gestione dei task
            da parte dell'iPhone sia sulla strada
            giusta.

            Cosa diametralmente opposta alla pessima gestione
            di Windows Mobile in tutte le sue
            edizioni.Certo, segare i task possibili in contemporanea limitandoli solo a quelli nativi mi pare proprio la "strada giusta"! Ma per favore!Ora, per onestà, devi scrivere qui sotto QUAL'E' LA "PESSIMA GESTIONE" DEI TASK IN WM. E non rispondere con "ci sono più task contemporanei", per favore.Avanti, sentiamo.
      • afiorillo scrive:
        Re: A parte il prezzo
        - Scritto da: Peter Parker

        perché l'iphone possa essere un "computer del

        domani", dovrebbe quantomeno implementare un
        task

        manager... non è possibile che uno smartphone

        permetta l'esecuzione di una sola applicazione

        alla volta... è come avere una ferrari con una

        sola

        marcia.

        Invece io dico che la scelta di apple sia
        straordinariamente giusta. Se ascolti musica,
        nulla permette che l'esecuzione arranchi o
        addirittura si interrompa. Se fai una telefonata
        non permetti che la qualità della stessa sia
        interrotta da alert di altre applicazioni che
        avevi persino dimenticato di aver avviato perchè
        magari sono andate in timeout o altre amenità.
        Pensaci bene, per un dispositivo di questo tipo
        ... cosa necessariamente deve girare in
        multitasking? ... Il controllo di software IM o
        mail o di messaggistica/notifica c'è ed è
        genialmente architettato. Perchè mai devi usare
        risorse per far girare + applicazioni sull'iCoso.
        Il concetto di computer di domani è sempre
        declinato all'utilizzo in situazioni di mobilità.
        L'unico limite che personalmente vedo è nel non
        poter usare la musica (è sempre un iPod) mentre
        magari si guarda la mail o si è in surfing mode
        con safari. Però c'è da aggiungere che se tuto
        questo non sacrifica le prestazioni del browser
        ... non mi pare possa considerarsi un grave
        danno.Ora ti racconto una storia: c'era una volta una volpe che stava ai piedi di un albero..........
      • Joe Tornado scrive:
        Re: A parte il prezzo
        Al solito ... una mancanza di feature è un pregio ! Non vi smentite mai.
    • Larry scrive:
      Re: A parte il prezzo
      - Scritto da: demi

      Questo vuol dire che gli sviluppatori non-apple

      ci daranno dentro di brutto per fare
      applicazioni

      per l'iphone. D'altro canto il mercato parla

      chiaro: più si va avanti e più il cellulare sarà

      il computer di domani. La gente compra
      portatili,

      subnotebook e cellulari evoluti. Apple con

      l'iphone creerà il boom per l'ultima cosa.

      perché l'iphone possa essere un "computer del
      domani", dovrebbe quantomeno implementare un task
      manager... non è possibile che uno smartphone
      permetta l'esecuzione di una sola applicazione
      alla volta... è come avere una ferrari con una
      sola
      marcia.complimenti, la minchiata dell'anno l'hai detta tu.
      • demi scrive:
        Re: A parte il prezzo

        complimenti, la minchiata dell'anno l'hai detta
        tu.si, e di grazia... quale sarebbe la minchiata?
        • Rapid Liquid scrive:
          Re: A parte il prezzo
          è multitasking....
          • demi scrive:
            Re: A parte il prezzo
            - Scritto da: Rapid Liquid
            è multitasking....sai leggere? ho per caso scritto che non è multitasking?L'italiano non mi pare difficile da capire "non è possibile che uno smartphone permetta l'esecuzione di una sola applicazione alla volta", ti risulta non sia vero che si può eseguire una sola applicazione di terze parti alla volta?
          • Trolled scrive:
            Re: A parte il prezzo
            - Scritto da: demi
            - Scritto da: Rapid Liquid

            è multitasking....

            sai leggere? ho per caso scritto che non è
            multitasking?
            L'italiano non mi pare difficile da capire "non è
            possibile che uno smartphone permetta
            l'esecuzione di una sola applicazione alla
            volta", ti risulta non sia vero che si può
            eseguire una sola applicazione di terze parti
            alla
            volta?risulta, ma magari ho letto male, che hai omesso "di terze parti" e verosimilmente ti ha risposto in quel modo proprio per questo motivo.
          • demi scrive:
            Re: A parte il prezzo
            era scontato, scusa e non vedo come possiate solo pensare che io avessi detto che non era multitasking, visto che anche il più scarso cellulare da 30 euro (che non consente di installare e far girare applicazioni di terze parti) è multitasking.
          • Trolled scrive:
            Re: A parte il prezzo
            - Scritto da: demi
            era scontato, scusa e non vedo come possiate solo
            pensare che io avessi detto che non era
            multitasking,ti ho dato la mia interpretazione del suo post in risposta al tuo che non era così scontato come lo dipingi...non attribuirmi frasi non dette please visto che anche il più scarso
            cellulare da 30 euro (che non consente di
            installare e far girare applicazioni di terze
            parti) è
            multitasking.
    • mirkojax scrive:
      Re: A parte il prezzo
      - Scritto da: demi
      non è possibile che uno smartphone
      permetta l'esecuzione di una sola applicazione
      alla volta... è come avere una ferrari con una
      sola
      marcia.perche' con la ferrari puoi guidare con 3 marcie inserite contemporaneamente?
      • demi scrive:
        Re: A parte il prezzo
        - Scritto da: mirkojax
        - Scritto da: demi

        non è possibile che uno smartphone

        permetta l'esecuzione di una sola applicazione

        alla volta... è come avere una ferrari con una

        sola

        marcia.

        perche' con la ferrari puoi guidare con 3 marcie
        inserite
        contemporaneamente?non ci vuole molto a capire il paragone: cambio auto = task manager; con l'iphone non potresti in pratica cambiare marcia durante il viaggio... e quasi come se dovessi fermarti, cambiare marcia e poi ripartire con la nuova marcia inserita.
        • Trolled scrive:
          Re: A parte il prezzo
          - Scritto da: demi
          - Scritto da: mirkojax

          - Scritto da: demi


          non è possibile che uno smartphone


          permetta l'esecuzione di una sola applicazione


          alla volta... è come avere una ferrari con una


          sola


          marcia.



          perche' con la ferrari puoi guidare con 3 marcie

          inserite

          contemporaneamente?

          non ci vuole molto a capire il paragone: cambio
          auto = task manager; con l'iphone non potresti in
          pratica cambiare marcia durante il viaggio... e
          quasi come se dovessi fermarti, cambiare marcia e
          poi ripartire con la nuova marcia
          inserita.lo dici perhé hai provato e non puoi o perché lo hai sognato stanotte che non è multitasking?
        • mirkojax scrive:
          Re: A parte il prezzo
          - Scritto da: demi
          - Scritto da: mirkojax

          - Scritto da: demi


          non è possibile che uno smartphone


          permetta l'esecuzione di una sola applicazione


          alla volta... è come avere una ferrari con una


          sola


          marcia.



          perche' con la ferrari puoi guidare con 3 marcie

          inserite

          contemporaneamente?

          non ci vuole molto a capire il paragone: cambio
          auto = task manager; con l'iphone non potresti in
          pratica cambiare marcia durante il viaggio... e
          quasi come se dovessi fermarti, cambiare marcia e
          poi ripartire con la nuova marcia
          inserita.Apparte il fatto che se devi cambiare marcia su un ferrari devi togliere quella in cui sei quindi non vedo dove stia sto multitasking, fa esattamente cosa fa l'iphone, cmq fai un altro esempio che questo ti e' venuto male.Allora... e' come una pianoforte con un solo tasto.. Ehhhh?
          • demi scrive:
            Re: A parte il prezzo

            Apparte il fatto che se devi cambiare marcia su
            un ferrari devi togliere quella in cui sei quindi
            non vedo dove stia sto multitasking, fa
            esattamente cosa fa l'iphone, cmq fai un altro
            esempio che questo ti e' venuto
            male.se ci pensi invece l'esempio non è secondo me sbagliato:il cambio è il task manager;le varie marce sono le applicazioni aperte;solo una marcia è attiva e solo una applicazione è quella che usi in foreground;puoi cambiare marcia/applicazione in qualsiasi momento tramite cambio/task manager;non avendo il task manager non puoi gestire applicazioni in background, e quindi è come se nel cambio avessi una sola marcia non "switchabile" se non chiudendo la precedente applicazione aperta (che nell'equivalenza con l'auto sarebbe per es. il fermare l'auto).
    • marco scrive:
      Re: A parte il prezzo

      perché l'iphone possa essere un "computer del
      domani", dovrebbe quantomeno implementare un task
      manager... non è possibile che uno smartphone
      permetta l'esecuzione di una sola applicazione
      alla volta... è come avere una ferrari con una
      sola
      marcia.su dispositivi di scarsa potenza è la soluzione unica.Il mio HTC tytn è sempre dietro a farmi aspettare qualcosa.Un conto è un PC e un conto è un cellulare. Il cellulare lo voglio reattivo, scattante.Penso che questa volta passerò anch'io all'iPhone.
    • a n o n i m o scrive:
      Re: A parte il prezzo

      perché l'iphone possa essere un "computer del
      domani", dovrebbe quantomeno implementare un task
      manager... non è possibile che uno smartphone
      permetta l'esecuzione di una sola applicazione
      alla volta... è come avere una ferrari con una
      sola
      marcia.[img]http://img182.imageshack.us/img182/6821/facepalmpicarqu2.jpg[/img]iPhone non è multitasking... ecco solo questa mi mancava da sentire.
      • demi scrive:
        Re: A parte il prezzo

        iPhone non è multitasking... ecco solo questa mi
        mancava da sentire.eccone un altro che ha capito tutto di quello che ho sritto...
        • sorry but... scrive:
          Re: A parte il prezzo
          - Scritto da: demi

          iPhone non è multitasking... ecco solo questa mi

          mancava da sentire.

          eccone un altro che ha capito tutto di quello che
          ho
          sritto...Questo l'hai scritto tu: non è possibile che uno smartphone permetta l'esecuzione di una sola applicazione alla volta... ed è falso.
          • demi scrive:
            Re: A parte il prezzo
            permette di avere in esecuzione una sola applicazione non proprietaria alla volta, un limite assurdo per uno smartphone.
  • Alan scrive:
    Avidi
    Non per l'iPhone, sia chiaro.Avidi quelli di TIM, perchè lei è quella che chiama "Tutto compreso" le tariffe con i limiti (e anche molto bassi). E costano pure care!L'applauso va a wind, che ha tirato fuori una tariffa da 3 euro per 250mb al mese. Che con un cellulare è difficile oltrepassare. Certo, è sempre una tariffa nuova (ce ne potrebbero essere molte meno e molto meno complicate), ma almeno è decente.
    • Felice scrive:
      Re: Avidi
      - Scritto da: Alan
      Non per l'iPhone, sia chiaro.
      Avidi quelli di TIM, perchè lei è quella che
      chiama "Tutto compreso" le tariffe con i limiti
      (e anche molto bassi). E costano pure
      care!Costano sempre meno di quelle made in vodaphogne.Con TC30 Tim dà250 min di chiamate verso tutti, senza scatti100 sms e mms vs tuttiuso dell'emailinternet da cellulare fino a 1 GBinternet da pc fino a 100 MBNei 30 euro è pure COMPRESO il CELLULARE.Per chi passa a Tim c'è pure il canone dimezzato per 2 mesi e, oltre i limiti dei 250 min, le chiamate sono a 12 cent/minuto senza scatto verso tutti, più l'autoricarica da 5 cent/min.Per chi vuole solo il telefono, senza legarsi ad un a tariffa per 2 anni, basta fare un contratto TUTTO TELEFONO, con cui a 5 euro al mese si ha da subito il cellulare e se nel mese si spendono almeno 20 euro, i 5 euro sono abbuonati.
      • Bongfactory scrive:
        Re: Avidi
        Io non capisco perchè nessuno cita mai il fatto che TIM ha "spento" MAXXI TIM web time recharge da 9Gb/mese a 25 (l'aveva prolungata, ma presumo che ormai non esista più), che a mio parere è un'ottima tariffa, per chi fa un uso intenso di internet sul cellulare
      • Alan scrive:
        Re: Avidi
        Il problema è che con "internet da cellulare" si intende il wap (e hai voglia a navigare in wap per arrivare a 1gb), mentre per "internet da pc" si intende la connessione normale (quella dell'iPhone). E 100mb bastano appena a chi fa un uso medio della connessione.
  • MarcOsX scrive:
    iPhone senza abbonamento non ha senso
    Il prezzo più elevato è solo perché la legge lo vuole. Ma non ha senso.L'iPhone è per gente che vuole avere con se un dispositivo che può sempre navigare in internet.
    • Massimo scrive:
      Re: iPhone senza abbonamento non ha senso
      Il fatto è che puoi avere tariffe internet flat anche con il ricaricabile, senza nessun problema...
    • afiorillo scrive:
      Re: iPhone senza abbonamento non ha senso
      - Scritto da: MarcOsX
      Il prezzo più elevato è solo perché la legge lo
      vuole. Ma non ha
      senso.

      L'iPhone è per gente che vuole avere con se un
      dispositivo che può sempre navigare in
      internet.Questa le batte tutte: l'esosità Apple è "per legge"! AHAHAHAHAHL'iPhone è per gente che non ha altri modi per buttare i propri soldi; per "potere sempre navigare in internet" basta anche un vecchio palmatelefonino usato da 50 Euro, il problema è LA TARIFFA DATI, genio!
    • Gips scrive:
      Re: iPhone senza abbonamento non ha senso
      ....o per fare i fighi, ricordati che apple è un marchio di moda, che attira molte persone che "non sanno quello che comprano".... e le stesse persone probabilmente hanno gia in casa altri prodotti costosi ed inutili per le loro esigenze...
      • Brown scrive:
        Re: iPhone senza abbonamento non ha senso
        - Scritto da: Gips
        ....o per fare i fighi, ricordati che apple è un
        marchio di moda, che attira molte persone che
        "non sanno quello che comprano".... e le stesse
        persone probabilmente hanno gia in casa altri
        prodotti costosi ed inutili per le loro
        esigenze...Parole sante. Il problema vero (non in termini economici, s'intende) di Apple è che è riuscita a far diventare i propri prodotti oggetti di desgin (belli lo sono, non dico di no).Jobs, che ormai si è totalmente rimbambito, punta oggi praticamente solo su quello, anche ai keynote (ricordo quello in cui presentò Leopard) si vanta per ora di quanto sia fico il design dell'iMac, di quanto sia sexy l'interfaccia. La qualità dei prodotti Apple ne risente.Gli utenti Mac professionali ultimanente (almeno quelli che conosco bene io) si lamentano proprio della qualità dei prodotti, "bestemmiando" contro la tendenza a creare prodotti per fare moda piuttosto che migliorare quello che era un must come sistema operativo per grafici, editor video e produttori musicali (giusto per fare qualche esempio).
    • Dr. House scrive:
      Re: iPhone senza abbonamento non ha senso
      - Scritto da: MarcOsX
      Il prezzo più elevato è solo perché la legge lo
      vuole. Ma non ha
      senso.

      L'iPhone è per gente che vuole avere con se un
      dispositivo che può sempre navigare in
      internet.Beh io ho una ricaricabile, eppure lo uso per navigareTi sfugge il fatto che un abbonamento dati si possa fare anche con la ricaricabile.Tra l'altro a me l'ha regalata vodafone.... quasi quasi li riminaccio di cambiare operatore e stavolta gli chiedo l'iphone hihihi (rotfl)
      • Gurzo2007 scrive:
        Re: iPhone senza abbonamento non ha senso
        e quale sarebbe la tariffa dati? le solite semiflat? o come quelle di at&t a traffico dati illimitato?
        • Dr. House scrive:
          Re: iPhone senza abbonamento non ha senso
          - Scritto da: Gurzo2007
          e quale sarebbe la tariffa dati? le solite
          semiflat? o come quelle di at&t a traffico dati
          illimitato?Le solite semiflat ovviamente, io ho quella da 500mb mese a 20 euro in omaggio per 6 mesi.Per navigare con l'iphone bastano e avanzano a nche la metà, e credo che voda offra anche i 256mb/meseOppure wind sempre 500mb/mese per 8 euro, wind ha anche edge, quindi utilizzabile con il vecchio modello
          • Gurzo2008 scrive:
            Re: iPhone senza abbonamento non ha senso
            appunto semi flat a soglia...praticamente inutili..a meno di non controllare solo e-mail...per come potri usarlo io ste semiflat sono inutili...ovvio tutto dipende dall'utilizzo ke uno ne potrebbe fare...ma se l'operatore mi chiede un contratto e costo mensile..almeno voglio il traffico dati illimitato come proposto da AT&T
    • pippo lacoca scrive:
      Re: iPhone senza abbonamento non ha senso
      C'e' la possibilita' di scegliere. Se lo vuoi con la prepagata usi la prepagata, se no ti fai l'abbonamento. Da quanto avere + possibilita' e' peggio che averne una sola?
  • Felice scrive:
    APPLE vuole troppo
    Direttamente dalla Apple arriva l'annuncio dell'iPhone in vendita con TIM:http://www.apple.com/pr/library/2008/06/09telecomitalia.html Qui la dichiarazione di AT&T dal newyorktimeshttp://bits.blogs.nytimes.com/2008/06/09/the-cost-of-the-199-iphone-10-more-per-month-for-data/ Sostanzialmente si conferma quanto detto qui: la Apple sostituisce il tot da pagarle al mese, con un tot da pagare subito per ogni iPhone venduto, aumentando così i ricavi di Apple.L'iPhone sarà in vendita con le Tuttocompreso, convenienti per chi spende circa quella cifra, pagando una cifra iniziale modesta per l'iPhone (in Spagna Telefonica, che è anche a capo di Tim, ha dichiarato 90 euro).Ci va bene che in Italia, per ammissione di Apple, l'iPhone sarà in vendita solo con le Tuttocompreso, ma anche con le classiche prepagate TIM senza alcun canone mensile, in quel caso l'offerta potrebbe essere quella di comprare l'iPhone a rate, senza dover necessariamente fare una tuttocompreso, questo per andare incontro a chi spende meno di 30 euro mensili in ricariche.Un'offerta del genere già esiste ed è la Tutto Telefono di Tim, che permette permette di acquistare un telefono a rate di 5 euro mensili per 24 mesi, nei mesi in cui si raggiunge un traffico di 20 euro, i 5 euro sono pure abbuonati. Per chi passa a Tim, c'è pure un rimborso di 49 euro sul prezzo del cellulare.
  • Muciaccia scrive:
    Istruzioni per Jobs
    Prendi della vaselina... fatto ?BBene, ora accendi l'iphone e seleziona la modalità in silenzioso ... fatto ?BBene, ora fai un gioco di prestigio e fatti telefonare.
  • pinco scrive:
    Pare non abbiano capito bene il
    mercato italiano... Prezzi improponibili per un cellulare per quanto "evoluto". Negli iper vanno alla grande i gsm a 30 !!!! e per mantenere un mercato broadband servono i numeri e quelli non si fanno con i manager che usano gli aziendali.
    • ndr scrive:
      Re: Pare non abbiano capito bene il
      E invece scommetti che in mandria la gente correrà a comprarlo? Vedremo...io ho l'impressione che le mandrie si mobiliteranno senza fiatare, con entusiasmo. Fatti loro, mi fanno solo un po' pena, ma son lberi di fare ciò che gli pare.
    • Gips scrive:
      Re: Pare non abbiano capito bene il
      Quoto la mandria di genta che correrà a comprarlo.. solo per impastare goffamente il touchscreen mentre in pausa pranzo sboroneggiano al bar con i colleghi... che lo compreranno a loro volta... i "manager aziendali" penso invece abbiano BEN ALTRO per la testa che l'iphone... probabilmente se vedessi un dirigente lavorare con l'iphone, non gli darei 2 lire....
    • LaNberto scrive:
      Re: Pare non abbiano capito bene il
      - Scritto da: pinco
      mercato italiano... Prezzi improponibili per un
      cellulare per quanto "evoluto". Negli iper vanno
      alla grande i gsm a 30 !!!! e per mantenere un
      mercato broadband servono i numeri e quelli non
      si fanno con i manager che usano gli
      aziendali.6 milioni di terminali in 11 mesi basta come numero? 4 volte tutti i telefoni con WIn CE
      • Mmmmmhhhhh scrive:
        Re: Pare non abbiano capito bene il
        - Scritto da: LaNberto
        - Scritto da: pinco

        mercato italiano... Prezzi improponibili per un

        cellulare per quanto "evoluto". Negli iper vanno

        alla grande i gsm a 30 !!!! e per mantenere un

        mercato broadband servono i numeri e quelli non

        si fanno con i manager che usano gli

        aziendali.

        6 milioni di terminali in 11 mesi basta come
        numero? 4 volte tutti i telefoni con WIn
        CEHa scritto mercato italiano....
    • lellykelly scrive:
      Re: Pare non abbiano capito bene il
      e te credi che se lo mettessero in vendita a 700 rimarrebbe li in vetrina? prima o poi qualcuno lo compra e invenduti non ce ne saranno.
  • Degenere scrive:
    Vado in America e ne compro...
    3! e ci guadagno pure!seeeeee bravo furbo!http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2314767&m=2315826#p2315826che volpone che sei! (rotfl)
  • fred scrive:
    prezzo incrementato di 3,9 volte
    Al cambio di oggi del dollaro;ma non riesco a credere che la sovvenzione di cui si parla faccia diminuire il prezzo di quasi 4 volte , ne le tasse governative: nemmeno la benzina arriva a tanto.
    • Maestro scrive:
      Re: prezzo incrementato di 3,9 volte
      Non è una sovvenzione.Tim deve pagare 300 dollari a Apple + i 200 dollari del telefonino.Nel caso il telefono sia sbloccato, l'intero costo è sostenuto dal cliente finale; nel caso di telefonini bloccati, il costo è sostenuto in pare dal cliente Tim (per i 200 dollari/euro), in parte dalla Tim (per i 300 dollari/euro).La APPLE continua a guadagnarci, ma fa la figura della santarellina, quando in realtà fa pagare a caro prezzo il cellulare agli operatori telefonici.
      • Trolled scrive:
        Re: prezzo incrementato di 3,9 volte
        - Scritto da: Maestro
        Non è una sovvenzione.

        Tim deve pagare 300 dollari a Apple + i 200
        dollari del
        telefonino.
        Nel caso il telefono sia sbloccato, l'intero
        costo è sostenuto dal cliente finale; nel caso di
        telefonini bloccati, il costo è sostenuto in pare
        dal cliente Tim (per i 200 dollari/euro), in
        parte dalla Tim (per i 300
        dollari/euro).

        La APPLE continua a guadagnarci, ma fa la figura
        della santarellina, quando in realtà fa pagare a
        caro prezzo il cellulare agli operatori
        telefonici.come se fossero obbligati a vendere iphone per statuto sociale
        • gabriele scrive:
          Re: prezzo incrementato di 3,9 volte
          ecco, appunto. fra un po' possiamo pure richiamarci alla dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.un po' come un commento che lessi su gizmodo che tirava in ballo open source, creative commons e altro per contestare il prezzo dell'iphone "troppo alto". la gente sta male.
          • eamaxb scrive:
            Re: prezzo incrementato di 3,9 volte
            Per come la vedo io il prezzi è indubbiamente carissimo, ma ho la soluzione migliore: semplicemente non lo compro :D
          • Trolled scrive:
            Re: prezzo incrementato di 3,9 volte
            - Scritto da: eamaxb
            Per come la vedo io il prezzi è indubbiamente
            carissimo, ma ho la soluzione migliore:
            semplicemente non lo compro
            :Dtutto è relativo...dipende dalle esigenze e dal budget a disposizione.che voglia fare tu poco importa
          • eamaxb scrive:
            Re: prezzo incrementato di 3,9 volte
            - Scritto da: Trolled
            - Scritto da: eamaxb

            Per come la vedo io il prezzi è indubbiamente

            carissimo, ma ho la soluzione migliore:

            semplicemente non lo compro

            :D

            tutto è relativo...dipende dalle esigenze e dal
            budget a
            disposizione.

            che voglia fare tu poco importaIl mio discorso era semplicemente per dire che la Apple può giustamente fare i prezzi che vuole.... inutile stare a lamentarsi sul prezzo.... e come dici tu dipende poi dalle esigenze e dal budget a disposizione
          • lellykelly scrive:
            Re: prezzo incrementato di 3,9 volte
            oh, ecco la risposta ai precedenti e ai futuri post.ci voleva molto per dirlo?
  • PaRRoT scrive:
    Mercato appetibile per sfolparci...
    Possibile che mentre negli altri paesi fanno la corsa al ribasso (si veda O2 http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=6109 ) da noi si va al rialzo?Se venderanno l'iPhone al prezzo "massimo" consigliato da Jobs per i telefoni venduti in abbonamento (199/299) preferisco emigrare...
    • Gianni scrive:
      Re: Mercato appetibile per sfolparci...
      - Scritto da: PaRRoT
      Possibile che mentre negli altri paesi fanno la
      corsa al ribasso (si veda O2
      http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualI prezzi che hai linkato sono per la versione bloccata, mentre qui si parla dei prezzi per la versione non bloccata.Telefonica (che controlla Tim) ha già annunciato che con metterà in vendita l'iPhone a 90 euro per chi si legherà per 2 anni.
    • Enzo scrive:
      Re: Mercato appetibile per sfolparci...
      quale parte della parola ABBONAMENTO non riesci a capire?
    • Brown scrive:
      Re: Mercato appetibile per sfolparci...
      - Scritto da: PaRRoT
      Possibile che mentre negli altri paesi fanno la
      corsa al ribasso (si veda O2
      http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attual

      Se venderanno l'iPhone al prezzo "massimo"
      consigliato da Jobs per i telefoni venduti in
      abbonamento (199/299) preferisco
      emigrare...Hai ragione in parte, anche perchè è Apple stessa che mette sul mercato i propri prodotti con prezzo in euro uguale a quello in dollari, che in tutti i casi (tranne forse per l'iPod shuffle) non corrisponde alla differenza di IVA che c'è, ad esempio, fra Italia e USA.
  • Ottavio scrive:
    La prova del nove
    Adesso ci sarà da ridere...Voglio proprio vedere la fantastica offerta vodafone, cellulare + flat mensile a soli 50 euro al mese.. voglio proprio vedere con cge coraggio la faranno, al pari dei costi 0ltreoceano
    • Gino scrive:
      Re: La prova del nove
      Già mi aspetto che il traffico dati incluso non permetterà invece lo scaricamento di loghi e suonerie perché quelle, dopo 500 euro e 50 euro al mese... VANNO COMPRATE :-)Ricordate i primi Panasonic con fotocamera integrata della Vodafone, a 500 euro, con porta infrarossi bloccata perché se no la gente, DOPO AVER SPESO 500 EURO DI TELEFONO, si sarebbe scambiata foto e suonerie senza pagarle 1 euro l'una?
    • Scoiattolo scrive:
      Re: La prova del nove
      Ok, se prima avevo qualche dubbio se tornare o meno a Vodafone, ora sono convinto a non prenderla più in considerazione per qualche altro anno.Che schifo!!!E comunque per restare in tema con la notizia, l'iPhone a quelle condizioni se lo possono infilare dove non batte il sole!!!
  • Stefano scrive:
    Son fuori di testa
    secondo me è un ottimo prodotto, ma il prezzo è esagerato, almeno per le prepagate. una cosa equilibrata avrebbe a mio avviso richiesto un prezzo inferiore di almeno 100 euro.
    • IloveApple scrive:
      Re: Son fuori di testa
      Dal mio nick... da amante dei prodotti apple, credo che lo lascerò nei negozi per mooooolto tempo... Tanto succederà che il prezzo cadrà di botto sotto Natale...
      • ruppolo scrive:
        Re: Son fuori di testa
        - Scritto da: IloveApple
        Dal mio nick... da amante dei prodotti apple,
        credo che lo lascerò nei negozi per mooooolto
        tempo... Tanto succederà che il prezzo cadrà di
        botto sotto
        Natale...Illuso.
        • rock3r scrive:
          Re: Son fuori di testa
          Quoto. Vedi iPod.- Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: IloveApple

          Dal mio nick... da amante dei prodotti apple,

          credo che lo lascerò nei negozi per mooooolto

          tempo... Tanto succederà che il prezzo cadrà di

          botto sotto

          Natale...
          Illuso.
          • macUser scrive:
            Re: Son fuori di testa
            Spero che ne vendano meno del previsto...
          • rock3r scrive:
            Re: Son fuori di testa
            ahahahahahahaha buona questa! no dai sul serio dato il livello medio delle persone che spendono 500+ euro per un cellulare immagino ci saranno un sacco di terminali venduti, magari poi usati come un cellulare normale perché pochi vogliono l'abbonamento e il traffico dati costa decisamente tanto su rete mobile! con il risultato di gente che compra l'iphone per usare le sue funzioni internet solo in casa dove ha la sua wifi e dove in sostanza non c'è alcuna necessità di navigare con il cell... ma in fondo apple sono anni che prospera sugli utonti, ed è perfettamente legale... finché c'è chi ha 500-600 da gettare nel cesso e lo fa, ad apple andrà di lusso
          • LaNberto scrive:
            Re: Son fuori di testa
            - Scritto da: rock3r
            ahahahahahahaha buona questa! no dai sul serio
            dato il livello medio delle persone che spendono
            500+ euro per un cellulare immagino ci saranno un
            sacco di terminali venduti, magari poi usati come
            un cellulare normale perché pochi vogliono
            l'abbonamento e il traffico dati costa
            decisamente tanto su rete mobile! con il
            risultato di gente che compra l'iphone per usare
            le sue funzioni internet solo in casa dove ha la
            sua wifi e dove in sostanza non c'è alcuna
            necessità di navigare con il cell... ma in fondo
            apple sono anni che prospera sugli utonti, ed è
            perfettamente legale... finché c'è chi ha
            500-600 da gettare nel cesso e lo fa, ad apple
            andrà di
            lussoe allora tutti quelli che hanno comperato i più costosi navigator o gli altrettanto costosi HTC che fanno?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 14.47-----------------------------------------------------------
          • rock3r scrive:
            Re: Son fuori di testa
            Modificato dall' autore il 11 giugno 2008 14.47
            --------------------------------------------------
          • LaNberto scrive:
            Re: Son fuori di testa
            - Scritto da: rock3r
            vale lo stesso discorso: se uno ha da buttare
            soldi nel cesso, faccia pure! dico che apple è
            quella che più vive su questo genere di utenti, e
            che per sua fortuna non mancheranno nemmeno da
            noi, terra dei telefonini per
            eccellenza.Attenzione, perché non tutti hanno le stesse esigenze e gli stessi bisogni. per esempio per me questa sarà l'applicazione definitivahttp://www.omnigroup.com/applications/omnifocus/iphone/
    • Brown scrive:
      Re: Son fuori di testa
      Hai ragione.Mi viene da ridere pensando a chi, commentando la notizia del keynote, diceva che Nokia era morta perchè vende telefoni di fascia alta a 500 euro, cioè un euro in più dell'iPhone meno capiente (paragonabile comunque ai prodotti Nokia, anch'essi da 8GB).
      • qui si ferma scrive:
        Re: Son fuori di testa
        - Scritto da: Brown
        Hai ragione.
        Mi viene da ridere pensando a chi, commentando la
        notizia del keynote, diceva che Nokia era morta
        perchè vende telefoni di fascia alta a 500 euro,
        cioè un euro in più dell'iPhone meno capiente
        (paragonabile comunque ai prodotti Nokia,
        anch'essi da
        8GB).Nokia non può morire perché non campa solo di quello, ma sicuramente può prendere la palla al balzo per innovare ancora e non adagiarsi sugli allori.Nuovi competitor, nuove sfide, nuovi prodotti.La questione dei prezzi poi spesso dipende dai gestori...
      • aaaaa scrive:
        Re: Son fuori di testa
        - Scritto da: Brown
        Hai ragione.
        Mi viene da ridere pensando a chi, commentando la
        notizia del keynote, diceva che Nokia era morta
        perchè vende telefoni di fascia alta a 500 euro,
        cioè un euro in più dell'iPhone meno capiente
        (paragonabile comunque ai prodotti Nokia,
        anch'essi da
        8GB).Si trovano anche dei Nokia N98 8Gb a molto meno di 500 euro e con una SD da 8 Gb la memoria arriva a 16 Gb!!! Altro che i-fuck!!!! @^
        • Trolled scrive:
          Re: Son fuori di testa
          - Scritto da: aaaaa
          - Scritto da: Brown

          Hai ragione.

          Mi viene da ridere pensando a chi, commentando
          la

          notizia del keynote, diceva che Nokia era morta

          perchè vende telefoni di fascia alta a 500 euro,

          cioè un euro in più dell'iPhone meno capiente

          (paragonabile comunque ai prodotti Nokia,

          anch'essi da

          8GB).

          Si trovano anche dei Nokia N98 8Gb a molto meno
          di 500 euro e con una SD da 8 Gb la memoria
          arriva a 16 Gb!!! Altro che
          i-fuck!!!!
          @^si ma rimane un N98 che non deve per forza piacere a tuttibye bye i-trolletto
        • LaNberto scrive:
          Re: Son fuori di testa
          - Scritto da: aaaaa
          - Scritto da: Brown

          Hai ragione.

          Mi viene da ridere pensando a chi, commentando
          la

          notizia del keynote, diceva che Nokia era morta

          perchè vende telefoni di fascia alta a 500 euro,

          cioè un euro in più dell'iPhone meno capiente

          (paragonabile comunque ai prodotti Nokia,

          anch'essi da

          8GB).

          Si trovano anche dei Nokia N98 8Gb a molto meno
          di 500 euro e con una SD da 8 Gb la memoria
          arriva a 16 Gb!!! Altro che
          i-fuck!!!!
          @^sì poi lo usi e ti cadono le OO
    • lellykelly scrive:
      Re: Son fuori di testa
      spero che basti aspettare un po', come con gli altri prodotti.
      • Trolled scrive:
        Re: Son fuori di testa
        - Scritto da: lellykelly
        spero che basti aspettare un po', come con gli
        altri
        prodotti.ma infatti è poi sempre così.
    • robyblue scrive:
      Re: Son fuori di testa
      come al solito in Italia si cerca di "tirare troppo la corda" esagerando a dismisura sul prezzo pensando ai soliti "imbecilli" di italiani che in fatto di telefonini comprerebbere qualsiasi cosa.. Il prezzo e' davvero fuori di testa, stesso prodotto in usa viene venduto a meno della meta' che in italia( senza contare il valore sotto i tacchi del dollaro..). Quando capiranno che in italia lo compreranno in pochi perche' abbiamo un mercato esagerato ma basato solo sul "ricaricabile" allora dovranno rifare i conti e abbattere i prezzi.. Ma nel frattempo noi capiremo che l'Iphone ha ahcora troppi difettucci e non ha entusiasmato poi molto dopo che lo si e' acquistato..
    • zip scrive:
      Re: Son fuori di testa
      Infatti, è un buon prodotto ma ce ne sono altri che forse costano meno è danno di più.Diciamo che è un oggetto cult.
Chiudi i commenti