La lampada che funziona a testa in giù

Per gli amanti del risparmio energetico una lampada che, dopo due ore di illuminazione, continua a funzionare solo con l'intervento dell'utente. Altrimenti si spegne

Si inneggia continuamente al risparmio energetico e si invitano gli utenti ad usare le risorse in modo assennato, evitando gli sprechi. Da questa necessità, prendono forma differenti idee e concept, come ad esempio la lampada Gira, ideata dal designer David Estupinan.
Questa lampada ricorda nella forma una clessidra ed ha necessità dell’intervento dell’utente per continuare a funzionare.

Gira

Gira, che possiede un sistema di illuminazione LED nel collo centrale della struttura, è in grado di illuminare l’ambiente circostante per circa un paio di ore. Trascorso quest’arco di tempo, la lampada tende a scemare in luminosità, spegnendosi poi completamente, a meno che l’utente, in caso di ulteriore necessità della luce emessa dal dispositivo, non capovolga la lampada stessa, che riprenderà a funzionare completamente al massimo della luminosità per altre due ore.

Gira è alimentata da una batteria agli ioni di litio da 9V, che si ricarica senza fili, grazie ad una pratica docking station ad induzione. I LED presenti in Gira permetteranno di ottenere luce per 300mila ore, consentendo però un’unica ricarica della batteria, in stile usa e getta.

( via UBERGIZMO )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • noproblem scrive:
    Symbian AL TAPPETO
    volevo essere il primo a dirlo, anche se non mi interessa l'argomento
    • Zero Tolerance scrive:
      Re: Symbian AL TAPPETO
      Sistema vecchio e ormai poco innovativo. Nokia se non ti svegli vai alla fossa...
      • aid85 scrive:
        Re: Symbian AL TAPPETO
        symbian nn è solo nokia ma in effetti recentemente l'os per cellulari lascia a desiderare (anke se alkune sue verioni come uiq fungono molto meglio di altre ma è offtopic)...android ha dalla sua una maggior possibilità di sviluppo in quanto open (l'esatto opposto del neonato inutile ma modaiolo superclosed source iphoneOS della stessa casa del fantastico osx incredibilmente - anke qui OT)Symbian ha capito ciò in ritardo forse la sua apertura lo farà ripigliare almeno siamo già a due os aperte e decenti... che la concorrenza abbia inizio e ridia vita a un mondo addormentato !!
    • dont feed the troll/dovella scrive:
      Re: Symbian AL TAPPETO
      Questo è l'anno di simbyan
    • Orwell scrive:
      Re: Symbian AL TAPPETO
      Solo Nokia ci crede ancora.
Chiudi i commenti