La PS2 si prepara allo sbarco cinese

Sony si appresta a tastare il polso al mercato videoludico cinese con il lancio della propria console PS2. La grande sfida che attende il colosso giapponese è con la pirateria del software


Tokyo (Giappone) – Negli scorsi giorni Sony ha fornito i dettagli sul preannunciato lancio della PlayStation 2 in Cina, la cui data è stata fissata per il prossimo 20 dicembre.

Il colosso giapponese commercializzerà la propria console da gioco dapprima in cinque grandi città – Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shenzhen e Chengdu – e, progressivamente, nel resto del Paese.

Per Sony riuscire a conquistare il mercato cinese è una vera e propria sfida, soprattutto considerando l’elevato tasso di pirateria che caratterizza questo Paese. Per superare questo scoglio Sony ha deciso di offrire la console ad un prezzo, 1,988 Yuan (circa 200 euro), più elevato di quello previsto (150 euro), e di abbassare invece decisamente il costo dei giochi. E’ questa una strategia sostanzialmente opposta a quella solitamente applicata dai produttori di console sugli altri mercati, dove la fetta più grande dei guadagni proviene dal software.

In bundle con la PS2 cinese si trovano anche due giochi, Ape Escape 2 e ICO, che separatamente verranno venduti sul mercato locale a 168 Yuan (circa 17 euro).

Fra i produttori di giochi che nei prossimi mesi lanceranno dei titoli per il mercato cinese si contano già un certo numero di big, fra cui Capcom, Konami, Namco, Sega e Taito.

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  • Anonimo scrive:
    Barza
    Vi ricordate la barza dei 4 tizi in auto con il motore che si ferma e il programmatore Microsoft che per tentare di farla ripartire dice:"Ok, scendiamo tutti e poi risaliamo".Ecco, potrebbe diventare realtà.schiz (troll)
  • Anonimo scrive:
    argo
    http://www.argo.ce.unipr.it/ARGO/italian/index.html
  • Anonimo scrive:
    a noi piacerebbe
    "A noi piacerebbe avere uno dei nostri sistemi operativi su ogni automobile della Terra"dovrete passare sul mio corpo!
    • DarKStaR scrive:
      Re: a ME piacerebbe...
      ... non vederlo neanche su UN'automobile quel pseudo sistema operativo!!!gia che l'elettronica, sulle auto, è la prima fonte di casini (anche seri: vedi impuntamento del cambio della toyota MR2 di qualche anno fa), ci mettamo su un NON sistema operativo... (PS: e poi? se elabori la centralina, che fa CE? si incazza perchè l'elaborazione non è autorizzata?? :) :) :)
    • Teo_ scrive:
      Re: a noi piacerebbe
      - Scritto da: Anonimo
      dovrete passare sul mio corpo!... e lo faranno! Ma l'autista non ne avrà colpa: sarà considerato un bug del sistema ;)
  • Anonimo scrive:
    Un veicolo, un winCE...
    In tutto questo baillaume non è emersa la risposta alla domanda fondamentale: CE (Conviene Evitarlo) avrà solo un banale ruolo di supervisione e SCADA, o pretenderà (peggio mi sento) anche di prendere decisioni ed eseguire attuazioni ? La differenza è sostanziale. Ma a quanto pare, l'articolista non sa dircelo...
  • Anonimo scrive:
    Sei sicuro di voler aprire l'airbag?
    Sei sicuro di voler aprire l'airbag?Si, No, Annulla
    • Anonimo scrive:
      Re: Sei sicuro di voler aprire l'airbag?
      - Scritto da: Anonimo
      Sei sicuro di voler aprire l'airbag?
      Si, No, Annulla
      Ahahahahahahaha
      • Anonimo scrive:
        Re: Sei sicuro di voler aprire l'airbag?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Sei sicuro di voler aprire l'airbag?

        Si, No, Annulla



        AhahahahahahahaMa non avete capito!Poiché sostituire un airbag esploso è molto costoso, e poiché è pure pericoloso se non si indossano le cinture (e in Italia le usano pochino), la nostra cara, onnipresente e affettuosa mamma MS ha deciso di farci risparmiare un po' di soldini e di salvarci pure la vita!;)"It's not a bug, it's a feature"
  • Alessandrox scrive:
    Per chi ancora non e' convinto....
    http://www.microsoft.com/presspass/press/2002/mar02/03-04BMWpr.aspOK?E per favore non paragoniamo un bug di apache con il rischio di rimanere intrappolati e soffocati in un' auto...E comunque Apache non c'entra nulla con Linux, stiamo discutendo di SISTEMI OPERATIVIAPACHE e' un Sistema Operativo?E tra l'altro gira anche su Windows...E ora finitela winari frustrati.Uno che non e' un linaro ma che USA Linux
  • Anonimo scrive:
    le assicurazioni alzeranno i premi
    nel passato lo hanno già fatto riguardo a uso server di windows.
  • Anonimo scrive:
    Proprio ora...
    ... che la patente a punti ha iniziato a far diminuire il numero di incidenti stradali!!!Spero che sia craccabile e sia possibile installarci linux al posto di windows, cosi' si potranno programmare altre funzioni interessanti, tipo "la voi sbraga'? =
    fuck()" :-)
  • MemoRemigi scrive:
    BUFFONI
    Nel mercato delle auto quello che i produttori (e gli utenti) vogliono è AFFIDABILITA' massima.Mi sembra che il mondo intero sia dell'opinione che questa parola non ha NULLA a che vedere con la parola "micro$oft".Punto.
    • Anonimo scrive:
      Re: BUFFONI
      - Scritto da: MemoRemigi

      Mi sembra che il mondo intero sia
      dell'opinione che questa parola non ha NULLA
      a che vedere con la parola "micro$oft".

      Punto.E neanche con Linzozzz.Punto.
      • MemoRemigi scrive:
        Re: BUFFONI
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: MemoRemigi



        Mi sembra che il mondo intero sia

        dell'opinione che questa parola non ha
        NULLA

        a che vedere con la parola "micro$oft".



        Punto.

        E neanche con Linzozzz.

        Punto.Perbacco mi hai convinto !
      • Anonimo scrive:
        Re: BUFFONI


        NULLA a che vedere con la parola "micro$oft".
        E neanche con Linzozzz.Sono favorevole all'integrazione dell'informatica nell'auto.. ma escludendo tutti quei dispositivi che fanno dell'auto un auto...Quindi ok per il display che mi permette di controllare la posta, ok la nuova offerta Sky in diretta sul cruscotto, ok se il climatizzatore si collega con il centro meteo nazionale.. comodi i sedili che identificano l'autista e si rimettono nella posizione programmata..Ma NIENTE deve interporsi tra il mio piede e il differenziale... tra le mie mani e la cremagliera dello sterzo :-|Parlo da felice possessore di un'Alfetta 2000 del 1982. Quando l'auto era auto e nel cofano c'era il vero "cuore sportivo" retto da 4 gommoni.. Dopo 300.000 Km, una bella revisione e un sacco di cemento nel bagagliaio ancora è capace di regalare emozioni imparagonabili.Riccardo
  • Teo_ scrive:
    La facciamo una petizione?
    Niente contro Microsoft (concedetemi 'sta bugia ;)) ma si potrebbe far presente alle case automobilistiche come la pensano il loro clienti: timori, perplessità, esigenze... e magari eviteremo fra qualche anno ti trovarci il lamer di turno che fa vedere ai suoi amici come può giocare agli autoscontri con la nostra auto dalla sua tastiera :s
    • Anonimo scrive:
      Re: La facciamo una petizione?
      Dopo anni e anni d'uso di Windows su PC una cosa è certa: su una macchina in cui del software Microsoft controlli qualcosa di collegato alla sicurezza io non ci salgo. Figuriamoci se la compro.
      • Anonimo scrive:
        Re: La facciamo una petizione?
        ecco il solito pilardone che poi si comprerà comunque la BMW....IPOCRITI!La soluzione è semplice: se le auto avranno SO di Miscrosoft, basterà non comprarle
    • Giambo scrive:
      Re: La facciamo una petizione?
      - Scritto da: Teo_
      e magari eviteremo fra qualche
      anno ti trovarci il lamer di turno che fa
      vedere ai suoi amici come può giocare agli
      autoscontri con la nostra auto dalla sua
      tastiera :sIo piu' che altro temo la finestrella "E' stato rilevato un urto: Sei sicuro di voler far partire gli airbags ? [Si] [No] [Cancella]".No, su una macchina non voglio Windows. Ma neppure Linux. Voglio qualcosa con i controc*gli*ni, come QNX.
  • Anonimo scrive:
    Re: W la sicurezza
    Uh Uh, quanta arroganza, la sagacia...potreste andare entrambi!
  • Anonimo scrive:
    asiatiche e europee: Americane no?
    Chissa' perche' pare che a casa "sua" , di Bill, sono inferiori le percentuali.Io mi occupo di S.O. realtime. non so se in questo caso MS sia meglio di altri (a mepiace qnx!) ma ... pensate alla semplicita', nn certo per "noi" di avere un sistema silime sull'auto ... dovessi scegliere io, anche se ADORO qnx non vorrei che mi comprano un'altra auto perche' "pensano" di nn riuscire ad usare un'altro sistema.saluti.
  • Oxide scrive:
    CTRL-ALT-CANC
    Ma voi la comprereste una macchina che monta sul cruscotto i tasti di riavvio? Chi sarà il primo a beccarsi un blu screen a 150 Km l'ora?Io mi immagino già gli aggiornamenti da installare e gli avvisi di vulnerabilità... Speriamo proprio che nessuna casa metta in atto gli accordi stipulati...
    • Anonimo scrive:
      Re: CTRL-ALT-CANC
      - Scritto da: Oxide
      Ma voi la comprereste una macchina che monta
      sul cruscotto i tasti di riavvio? Chi sarà
      il primo a beccarsi un blu screen a 150 Km
      l'ora?

      Io mi immagino già gli aggiornamenti da
      installare e gli avvisi di vulnerabilità...

      Speriamo proprio che nessuna casa metta in
      atto gli accordi stipulati...PAROLE SANTE............


      • Anonimo scrive:
        Re: CTRL-ALT-CANC
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Oxide

        Ma voi la comprereste una macchina che
        monta

        sul cruscotto i tasti di riavvio?
        PAROLE SANTE............parole errate direi io...già oggi, com l'elettronica che è resente sull'automobile, non capita raramente di dover spegnere e riaccendere una automobile perchè un qualche sistema elettronico non funzione e restituisce FALSI errori alla centralina.(body computer,odometri,sensori temperatura o livello olio, allarmi etc etc).
        • Anonimo scrive:
          Re: CTRL-ALT-CANC

          già oggi, com l'elettronica che è resente
          sull'automobile, non capita raramente di
          dover spegnere e riaccendere una automobile
          perchè un qualche sistema elettronico non
          funzione e restituisce FALSI errori alla
          centralina.
          (body computer,odometri,sensori temperatura
          o livello olio, allarmi etc etc).mai successo
          • MemoRemigi scrive:
            Re: CTRL-ALT-CANC
            - Scritto da: Anonimo
            mai successoProbabilmente lui usa un prototipo con su sw micro$oft. :)
          • Anonimo scrive:
            Re: CTRL-ALT-CANC
            - Scritto da: Anonimo



            già oggi, com l'elettronica che è resente

            sull'automobile, non capita raramente di

            dover spegnere e riaccendere una
            automobile

            perchè un qualche sistema elettronico non

            funzione e restituisce FALSI errori alla

            centralina.

            (body computer,odometri,sensori
            temperatura

            o livello olio, allarmi etc etc).

            mai successoa me si. ho una punto del 99. il rivenditore mi ha detto: quando si accende questa luce arancione (il code)spenga e riaccenda la macchina. e questo succede almeno una volta al giorno, e a volte anche due volte consecutive
          • Anonimo scrive:
            Re: CTRL-ALT-CANC
            succede anche ame con la STILO
          • Anonimo scrive:
            Re: CTRL-ALT-CANC
            - Scritto da: Anonimo
            succede anche ame con la STILOed a moltissimi altri con le chiavi con i code di sicurezza.
          • Anonimo scrive:
            Re: CTRL-ALT-CANC
            - Scritto da: Anonimo
            mai successobeninteso che più la macchina è complessa con più qs. errori possono emergere.Se si ha la spartana Panda è ovvio che nessuno di qs. errori si prseterà in quanto non ha un bel niente di integrato con la centralina motore
    • Anonimo scrive:
      Re: CTRL-ALT-CANC

      magari... sarebbe ora. Peccato che senza
      scomodare win, linux o altri SO questo
      controllo sarebbe gia' parzialmente
      possibile con i dati registrati sul
      biglietto autostradale o nel telepass. E
      sarebbe ancore piu' semplice se fosse
      illegale vendere auto che superino i
      150km/h. Chissa' come mai tale controllo non
      si fa....Perchè tu procedi sempre cautomante a 130.. vero? in tangenziale 110... :-DHo la fortuna di viaggiare spesso la notte in tangenziale e autostrada... Con le auto moderne 110 Km/h in una strada a 3 corsie+emergenza completamente deserta sono ridicoli.. e intendo RIDICOLI!!Sarebbe ora di eliminare questi limiti assurdi... e affidarci di più al buon senso. Buon senso che non mi impedisce di procedere a 160 Km/h quando è possibile, ma che impone di andare a 50 Km/h quando c'è la nebbia.. Altro che limite!!!!
  • Anonimo scrive:
    Ma scusate
    Com'è che c'è questa notizia e non si parla del fatto che alla debian ha capito come sono state accate le macchine, e cioè grazie a un exploit niente popo di meno che DEL KERNEL! (la 2.4.23 lo fixa già, ma è una cosa GRAVE). Ovviamente non quanto i bug di rpc. Ma sicuramente piu di questa notizia. C'è inoltre da dire che proprio ieri la piu grande ditta di device embedded e quindi anche di dispositivi per le macchine tipo questi ha deciso di mollare bsd e passare a linux, quindi, non credo che la concorrenza a MS sarà zero su questo campo.Vabbeh.Era giusto per buttare un po' di carne sul fuoco.
  • Anonimo scrive:
    Già va in crash da solo
    Ho letto tutti i messaggi postati fin d'ora prima di scrivere questo mio msg.Ho letto del fatto della BMW bloccata, di tutti i pro e contro ...Porto solo una mia esperienza personale:Ho un HP Jornada con installato WinCE, non ho mai installato software aggiuntivi, ho SOLO usato i software CE inclusi nel PDA in origine.Chissà perchè dopo un periodo che va bene ad un certo punto non funziona più, l'interfaccia grafica appare a pezzi o rallenta in modo esasperato.Soluzione? Premo il tasto di Reset e tutto funziona come prima. :-)...if(è un pò di tempo che funziona tutto regolarmente) { insert_crash();}...Non permettiamo una cosa del genere sulle nostre auto, io uso Windows regolarmente, non sono un "LinuxMan" anche se da buon perito informatico l'ho utilizzato più volte e mi complimento con Linus e tutto il suo seguito, anche se uso Win tutti i giorni sul lavoro non affiderei mai la mia sicurezza a WinCE (sarebbe come indossare l'anello di Frodo ...vedi Lord of Ring).
    • Anonimo scrive:
      Re: Già va in crash da solo
      dov'e' che si trova l'articolo sulla BMW?
      • Anonimo scrive:
        Re: Già va in crash da solo
        - Scritto da: Anonimo
        dov'e' che si trova l'articolo sulla BMW?http://www.linuxdesktop.it/modules.php?name=News&file=article&sid=448http://www.theinquirer.net/?article=9471http://rss.com.com/2110-1041_3-1000960.htmltanto per continuare a ridere...http://www.microsoft.com/presspass/press/2002/mar02/03-04BMWpr.asp
  • Anonimo scrive:
    Devono segnalarlo, come sulle sigarette.
    Volevo sapere se e' riportato in qualche scheda tecnica del veicolo.Non vorrei mai comprare un auto e poi scoprire che c'e' dentro windows e doverla per questo rivendere a qualche incauto winaro.Ci deve essere scritto a chiare lettere.Ovvio che deve valere anche se l'auto contiene altri sistemi operativi.Non c'e' niente di male scegliere l'auto anche in base al sistema operativo che monta.Almeno secondo me.CiaoPippo
    • Anonimo scrive:
      Re: Devono segnalarlo, come sulle sigare
      lo voglio anche scritto a chiare lettere all'esterno, tipo la P di principiante: il logo finestrella, o il pinguino o altro, così so se posso accostarmici in curva o se ce l'ho dietro c'è'pericolo (visto che, ovviamente: - il sistema si occuperà di frenare se davanti c'è un ostacolo o la vettura di fronte rallenta all'improvviso- il sistema si occuperà di tenere una certa distanza dai guard-rail o comunque dal bordo della strada- il navigatore interno mi indicherà la posizione di altri veicoli nelle vicinanze + ulteriori info, tipo appunto che sistea montano etc)
  • Anonimo scrive:
    perfetto
    non mi compro la macchinacosì non pago l'assicurazione e la nafta (chi compra ancora i benzina?)
    • Anonimo scrive:
      Re: perfetto
      - Scritto da: Anonimo
      non mi compro la macchina
      così non pago l'assicurazione e la nafta
      (chi compra ancora i benzina?)Aspetta a dirlo, vediamo quando tra un paio d'anni il prezzo del gasolio verrà portato allo stesso del benzina............
  • Anonimo scrive:
    Affidare la propria vita?
    Siate onesti, sopratutto i vari pretoriani di Bilghèiz: se la vostra vita dipendesse da una macchina, di qualunque tipo essa sia (medico, trasporto, sicurezza), ci installereste Windows?Io, lo dico subito, per essere chiaro: NO.
    • Anonimo scrive:
      Re: Affidare la propria vita?
      - Scritto da: Anonimo
      Siate onesti, sopratutto i vari pretoriani
      di Bilghèiz: se la vostra vita dipendesse da
      una macchina, di qualunque tipo essa sia
      (medico, trasporto, sicurezza), ci
      installereste Windows?

      Io, lo dico subito, per essere chiaro: NO.SANTE PAROLE ANCHE QUESTE!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Affidare la propria vita?
      io si.(lo ammetto, ho tendenze suicide)
      • Anonimo scrive:
        Re: Affidare la propria vita?
        - Scritto da: Anonimo
        io si.
        (lo ammetto, ho tendenze suicide)mi spiace per te...comunque se utilizzi windos senza dubbio ha i voglia di farti del male al fegato.
  • ElfQrin scrive:
    Don't panic...
    Se l'auto vi si blocca in mezzo alla strada, chiudete i finestrini e riapriteli, ora dovrebbe andare.uhm... no?Panic now!
    • Anonimo scrive:
      Re: Don't panic...
      Tre ingegneri su una macchina.Ad un certo punto questa si ferma.Ingegnere Meccanico: "Sarà di sicuro un problema al motore.."Ingegnere Elettronico: "Ma no...sarà di sicuro un problema alla centralina"Ingegnere Informatico: "Proviamo a scendere e risalire, magari riparte..."
      • debianaro scrive:
        Re: Don't panic...
        - Scritto da: Anonimo
        Tre ingegneri su una macchina.
        Ad un certo punto questa si ferma.
        Ingegnere Meccanico: "Sarà di sicuro un
        problema al motore.."
        Ingegnere Elettronico: "Ma no...sarà di
        sicuro un problema alla centralina"
        Ingegnere Informatico: "Proviamo a scendere
        e risalire, magari riparte..."mancava ingegnere informatico linux: "cazzo tocca ricompilare il motore "
        • Anonimo scrive:
          Re: Don't panic...
          - Scritto da: debianaro
          - Scritto da: Anonimo

          Tre ingegneri su una macchina.

          Ad un certo punto questa si ferma.

          Ingegnere Meccanico: "Sarà di sicuro un

          problema al motore.."

          Ingegnere Elettronico: "Ma no...sarà di

          sicuro un problema alla centralina"

          Ingegnere Informatico: "Proviamo a
          scendere

          e risalire, magari riparte..."

          mancava
          ingegnere informatico linux: "cazzo tocca
          ricompilare il motore "Quando ti sveglierai dalla fiaba. Quello ti mette winzoz anche nel cervello!!!
          • paulatz scrive:
            Re: Don't panic...
            - Scritto da: Anonimo
            Quando ti sveglierai dalla fiaba. Quello ti
            mette winzoz anche nel cervello!!!E' la gente come te che ci sputtana davanti al mondo.(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: Don't panic...
        - Scritto da: Anonimo
        Tre ingegneri su una macchina.
        Ad un certo punto questa si ferma.
        Ingegnere Meccanico: "Sarà di sicuro un
        problema al motore.."
        Ingegnere Elettronico: "Ma no...sarà di
        sicuro un problema alla centralina"
        Ingegnere Informatico: "Proviamo a scendere
        e risalire, magari riparte..." proviamo a uscire e rientrare...
  • Anonimo scrive:
    Non ne voglio sapere!
    Si piantano i cellulari, si piantano le calcolatrici... ultimamente mi si pianta ogni tanto l'inserimento del servosterzo nella punto... non voglio un computer nella macchina... spero resti un mio diritto piu' a lungo possibile.Tantopiu' poi se consideriamo che alla microsoft di verifica formale non ne hanno mai sentito parlare... preferirei una applicazione sola su dos, mi farebbe meno paura :)
    • avvelenato scrive:
      Re: Non ne voglio sapere!
      - Scritto da: Anonimo
      Si piantano i cellulari, si piantano le
      calcolatrici... ultimamente mi si pianta
      ogni tanto l'inserimento del servosterzo
      nella punto... non voglio un computer nella
      macchina... spero resti un mio diritto piu'
      a lungo possibile.

      Tantopiu' poi se consideriamo che alla
      microsoft di verifica formale non ne hanno
      mai sentito parlare... preferirei una
      applicazione sola su dos, mi farebbe meno
      paura :)sono grossomodo d'accordo: più che altro un computer mi sta anche bene, ma vorrei fosse sconnesso dai servizi critici.e comunque francamente se voglio un pc in macchina non ho certo bisogno della maicrosoft.. considerato quel che mi toccherebbe pagare per dei gingilli del genere.. mi prendo un mini-itx + linux e ce lo piazzo tranquillo nel baule posteriore!
    • Mechano scrive:
      Re: Non ne voglio sapere!
      - Scritto da: Anonimo
      Si piantano i cellulari, si piantano le
      calcolatrici... ultimamente mi si pianta
      ogni tanto l'inserimento del servosterzo
      nella punto... non voglio un computer nella
      macchina... spero resti un mio diritto piu'
      a lungo possibile.Io non ho voluto manco l'iniezione sul mio mezzo di trasporto preferito. Ho preso ancora una moto classica con belli e massicci carburatori a depressione che ti danno un feeling e una risposta al comando del gas che nessuna inizione sa dare. Ma ancora per poco, con le future norme anti-inquinamento l'iniezione sara' obbligatoria anche sul "paperino a tre ruote".Il futuro e' deprimente, tecnologie come drive-by-wire e centraline con CPU sempre piu' sofisticate prenderanno il controllo di tutto.Gia' adesso esistono iniezioni (Suzuki e Kawasaki) che con la farfalla supplementare correggono gli errori del guidatore dosandogli l'apertura del gas. Poi il filo del gas non esiste gia' da molto tempo sulle auto e da poco sulle moto (Ducati 999).Praticamente il comando del gas e' un potenziometro o meglio un sensore ottico (come le rotelline tra led dei mouse) che indica ad un computer di quanto girare la valvola a farfalla degli iniettori.Manco nei freni puoi decidere tu che pressione dare al pedale nelle auto col potenziatore della frenata di emergenza.Se tutto cio' lo fai controllare da Winzozz che succedera'? In caso di incidente causato da un crash dell'OS (sempre che rimaniamo vivi) Microzozz per il risarcimento ci dira' rivolgetevi al produttore o al rivenditore? Oppure avremo diritto a $5 al massimo? :@--Mr. Mechanomechano@punto-informatico.it
      • Mechano scrive:
        Re: Non ne voglio sapere!
        - Scritto da: Mechano
        mezzo di trasporto preferito. Ho preso
        ancora una moto classica con belli e
        massicci carburatori a depressione che ti
        danno un feeling e una risposta al comando
        del gas che nessuna inizione sa dare. MaE poi con l'iniezione l'emozione di certe cose te le sogni...http://mechano.250free.com/airboxmod2/index.html+20cv e +1kgm-- Mr. Mechanomechano@punto-informatico.it
        • Anonimo scrive:
          Re: Non ne voglio sapere!
          - Scritto da: Mechano
          E poi con l'iniezione l'emozione di certe
          cose te le sogni...

          http://mechano.250free.com/airboxmod2/index.h

          +20cv e +1kgmahahahahahahah+20cv di potenza solamente con la modifica dell'Airbox ... pura illusione .Voglio vederti poi a misurare un kgm di coppia con un qualsiasi banco a rulli:))
      • avvelenato scrive:
        Re: Non ne voglio sapere!
        - Scritto da: Mechano
        Io non ho voluto manco l'iniezione sul mio
        mezzo di trasporto preferito. Ho preso
        ancora una moto classica con belli e
        massicci carburatori a depressione che ti
        danno un feeling e una risposta al comando
        del gas che nessuna inizione sa dare. Ma
        ancora per poco, con le future norme
        anti-inquinamento l'iniezione sara'
        obbligatoria anche sul "paperino a tre
        ruote".
        Il futuro e' deprimente, tecnologie come
        drive-by-wire e centraline con CPU sempre
        piu' sofisticate prenderanno il controllo di
        tutto.
        Gia' adesso esistono iniezioni (Suzuki e
        Kawasaki) che con la farfalla supplementare
        correggono gli errori del guidatore
        dosandogli l'apertura del gas. Poi il filo
        del gas non esiste gia' da molto tempo sulle
        auto e da poco sulle moto (Ducati 999).
        Praticamente il comando del gas e' un
        potenziometro o meglio un sensore ottico
        (come le rotelline tra led dei mouse) che
        indica ad un computer di quanto girare la
        valvola a farfalla degli iniettori.
        Manco nei freni puoi decidere tu che
        pressione dare al pedale nelle auto col
        potenziatore della frenata di emergenza.
        cavoli quanto hai ragione!! io non me ne intendo un granché di motori... ma quando avevo l'alfa33 1,5t mi sentivo davvero un dio.. peccato che ai tempi ero ancora fresco di patente e quindi non mi sentivo di guidarla in continuazione...adesso invece ho (anzi sarebbe meglio dire "mio padre ha") un'alfa146 junior 1.4... vabbé che ha anche 0,1cc in meno.. però... mi manda in depressione che io acceleri a tavoletta e la macchina resti comunque ferma!!!la maledizione di questa tecnologia che ci vuole togliere controllo ad ogni costo!! avvelenato che vorrebbe poter guidare una Giulia!
        • Anonimo scrive:
          Re: Non ne voglio sapere!
          - Scritto da: avvelenato
          cavoli quanto hai ragione!! io non me ne
          intendo un granché di motori... ma quando
          avevo l'alfa33 1,5t mi sentivo davvero un
          dio.. peccato che ai tempi ero ancora fresco
          di patente e quindi non mi sentivo di
          guidarla in continuazione...

          adesso invece ho (anzi sarebbe meglio dire
          "mio padre ha") un'alfa146 junior 1.4...
          vabbé che ha anche 0,1cc in meno.. però...
          mi manda in depressione che io acceleri a
          tavoletta e la macchina resti comunque
          ferma!!!devi confrontare i pesi delle due vetture, il comfort a botrdo e gli accessori di serie presenti sui due modelli.Non ultimo, la tua 146 è Euro 1 (o al max Euro2) mentre la Alfa33 non era nemmeno Euro1.Le limitazione all'inquinamento imposte dalle norme Euro stanno alle prestazioni di una automobile come la sterilizzazione stà alla fertilità di un uomo.
          • avvelenato scrive:
            ot: Non ne voglio sapere!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: avvelenato


            cavoli quanto hai ragione!! io non me ne

            intendo un granché di motori... ma quando

            avevo l'alfa33 1,5t mi sentivo davvero un

            dio.. peccato che ai tempi ero ancora
            fresco

            di patente e quindi non mi sentivo di

            guidarla in continuazione...



            adesso invece ho (anzi sarebbe meglio dire

            "mio padre ha") un'alfa146 junior 1.4...

            vabbé che ha anche 0,1cc in meno.. però...

            mi manda in depressione che io acceleri a

            tavoletta e la macchina resti comunque

            ferma!!!

            devi confrontare i pesi delle due vetture,
            il comfort a botrdo e gli accessori di serie
            presenti sui due modelli.
            Non ultimo, la tua 146 è Euro 1 (o al max
            Euro2) mentre la Alfa33 non era nemmeno
            Euro1.
            Le limitazione all'inquinamento imposte
            dalle norme Euro stanno alle prestazioni di
            una automobile come la sterilizzazione stà
            alla fertilità di un uomo.lascia stare, hai ragione, d'altra parte il cambio d'auto è avvenuto in concomitanza con incentivi anti-inquinamento.. l'alfa33 che avevo non aveva catalizzatore né avrebbe mai potuto averlo.. ma appunto.. perché il progresso tecnologico non è capace di darci E prestazioni E risparmio (in questo caso ecologico)?(forse perché bisogna pagare? :D )
      • pikappa scrive:
        [OT] Che moto hai?
        Scusami l'OT ma ero curioso di sapere che moto ha un altro pinguino motociclista ;-P(linux)
        • Anonimo scrive:
          Re: [OT] Che moto hai?
          - Scritto da: pikappa

          Scusami l'OT ma ero curioso di sapere che
          moto ha un altro pinguino motociclista ;-P
          (linux)sei il pikappa di vespaonline.com vero ?
          • pikappa scrive:
            Re: [OT] Che moto hai?
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: pikappa



            Scusami l'OT ma ero curioso di sapere che

            moto ha un altro pinguino motociclista ;-P

            (linux)

            sei il pikappa di vespaonline.com vero ?Ehm veramente no!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non ne voglio sapere!
      - Scritto da: Anonimo
      Si piantano i cellulari, si piantano le
      calcolatrici... ultimamente mi si pianta
      ogni tanto l'inserimento del servosterzo
      nella punto... non voglio un computer nella
      macchina... spero resti un mio diritto piu'
      a lungo possibile.Scordatelo. Tu hai l'illusione che la macchina sia tua, ma è solo un (tuo) enorme portafogli con cui ti spillano soldi.Per avere un port..una macchina devi:1) pagare l'assicurazione in un regime di monopolio/cartello incoraggiato dallo stato2) pagare un bollo (sempre allo stato)3) Comprare la benzia in regime di monopolio:il 70% del prezzo è uguale per tutti, sono tasse statali, e il restante 30% è in mano a un cartello di aziende petrolifere.4) Cambiare auto ogni pochi anni per rimanere nelle norme antiinquinamento e superare il blocco traffico, mentre comuni come Milano continuano a mandare in giro mezzi pubblici di 20 anni fa con motore diesel, o ad avere 65.000 alloggi popolari con caldaie a gasolio. I blocchi antiinquinamento servono solo a farti cambiare veicolo sulla cui vendita lo stato lucra con 20% di iva, tasse regionali etc. etc. 5) Vista la situazione, i produttori vogliono la loro fetta. Ecco l'elettronica pervasiva e invasiva. L'eletronica garantisce al produttore tagliandi/guasti/controllo costante e preciso sulla tua macchina. 6) Raccogliendo dati sul TUO uso della macchina tramite computer di borso si riescono a scovare le cause di alcuni guai. In pratica ogni proprietario diventa beta-tester. "Gratis". 7) Naturalmente "tu" sei un pilota incapace, sono anni che la campagna dei mass-media esalta l'ABS come un accessorio insostituibile. Per carità per il guidatore della domenica va bene, ma è dimostrato che un buon guidatore frena meglio di un ABS. Peccato che tra un po' l'abs sarà obbligatorio. Ergo auto più costose=maggior introiti in tasse per lo stato .Insomma, più si va avanti, più acquistare un auto sarà mettere i propri soldi (e la propria privacy) in mano ad altri.CiaoBibo
      • Anonimo scrive:
        Re: Non ne voglio sapere!
        - Scritto da: Anonimo
        7) Naturalmente "tu" sei un pilota incapace,
        sono anni che la campagna dei mass-media
        esalta l'ABS come un accessorio
        insostituibile. Per carità per il guidatore
        della domenica va bene, ma è dimostrato che
        un buon guidatore frena meglio di un ABS.Caro Bibo, solamente un PILOTA ESPERTO riesce a fare meglio di un sistema di frenata integrato con ABS ed in determinate condizioni, difficilmente riproducibili sugli asfalti stradali.Evitiamo dunque di proferire fesserie o inesattezze , quando ci va di mezzo la sicurezza attiva del veicolo e soprattutto dei guidatori.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non ne voglio sapere!
        Per carità per il guidatore
        della domenica va bene, ma è dimostrato che
        un buon guidatore frena meglio di un ABS.
        Peccato che tra un po' l'abs sarà
        obbligatorio.L'ABS è indispensabile quando il sabato notte torni a casa sbronzo... In tutte le altre occasioni sarebbe utilissimo averlo disinseribile.Vi è mai capitato di frenare sulla neve o sul ghiaino con l'ABS? Sembra impazzire.. e sul pavè milanese... Meglio nn pensarci.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non ne voglio sapere!
        Sei patetico... qualsiasi occasione per fare politica, per andare contro lo Stato e contro i vari "Cartelli"....Niente di male in tutto questo, solo non potresti portare la tua sgradevole persona fuori dai forum informatici e andare a postare su it.politica.dei.pollastri.ignoranti.
        • Xmasitel scrive:
          Re: Non ne voglio sapere!
          - Scritto da: Anonimo
          Sei patetico... qualsiasi occasione per fare
          politica, per andare contro lo Stato e
          contro i vari "Cartelli"....
          Niente di male in tutto questo, solo non
          potresti portare la tua sgradevole persona
          fuori dai forum informatici e andare a
          postare su
          it.politica.dei.pollastri.ignoranti.Ti darei ragione se l'informatica potesse vivere in un palazzo di vetro. Però l'informatica fa parte del mondo e della cultura e può influenzarli ed esserne influenzata.Soprattutto in questo periodo si sta cercando di utilizzarla per controllare di più la vita di noi tutti.Io non sono d'accordo con quello che ha scritto prima, però mi rendo conto che il pericolo è che si vada in quella direzione, soprattutto nel momento in cui chi mi ha venduto qualcosa può dirmi cosa posso o non posso (o peggio devo e non devo) fare.
  • php_inside scrive:
    Re: e linux...
    mha, io credo che non vengano gestite parti così delicate del sistema di un automobile... ma penso che M$ puntasse più ad un sistema tipo: L'oroscopo di oggi... o quanti gradi ci stanno fuori... o la navigazione satellitare, sfornando un M$ Cars XP !Linux non penso sia visto di buon occhio visto che il sistema dovrebbe costruirlo il produttore e quindi costerebbe di più... invece così gli danno il pacchetto e lo buttano dentro già fatto.. cambiano il logo e via!Ti immagini invece, un kernel panic mentre stai facendo una videoconferenza con la tua ragazza ??Io in auto non voglio nulla che mi disturbi, mi basta già la radio ... azz vero... e se M$ gestisse la radio, addio CD MP3!!Blaaaaaaaa... nooooo no no!!Meglio il silenzio assoluto in macchina.
  • Anonimo scrive:
    tecnologia...
    "Le auto su cui girerà il software di Microsoft saranno in grado di comunicare attraverso una voce sintetizzata avvisi e altre informazioni; potranno essere comandate, in alcune loro funzioni, attraverso comandi vocali; avvertiranno il guidatore di eventuali ingorghi e offriranno percorsi alternativi; permetteranno di leggere le e-mail e navigare sul Web"si, e se per caso una sera vai a negre sulla statale, una telecamerina nell'abitacolo riprenderà il tutto e spedirà nella casella di posta di tua moglie un bel filmino in divx...grazie M$...
    • Anonimo scrive:
      Re: tecnologia...
      - Scritto da: Anonimo
      si, e se per caso una sera vai a negre sulla
      statale, una telecamerina nell'abitacolo
      riprenderà il tutto e spedirà nella casella
      di posta di tua moglie un bel filmino in
      divx...no, in wmv (troll)
  • Anonimo scrive:
    A noi piacerebbe....
    "A noi piacerebbe avere uno dei nostri sistemi operativi su ogni automobile della Terra"Ecco un ottimo motivo per convertirsi ai mezzi pubblici....
    • ElfQrin scrive:
      Re: A noi piacerebbe....
      - Scritto da: Anonimo
      Ecco un ottimo motivo per convertirsi ai
      mezzi pubblici....ma allora Microsoft CE-Tube(R)(C)(TM), Microsoft CE-Bus(R)(C)(TM), e Microsoft CE-Cabs(R)(C)(TM) che ci stanno a fare?
      • Anonimo scrive:
        Re: A noi piacerebbe....
        - Scritto da: ElfQrin
        ma allora Microsoft CE-Tube(R)(C)(TM),
        Microsoft CE-Bus(R)(C)(TM), e Microsoft
        CE-Cabs(R)(C)(TM) che ci stanno a fare?è già uscito Microsoft CE-Foot(R)(C)(TM) ?
        • Mechano scrive:
          Re: A noi piacerebbe....
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: ElfQrin

          ma allora Microsoft CE-Tube(R)(C)(TM),

          Microsoft CE-Bus(R)(C)(TM), e Microsoft

          CE-Cabs(R)(C)(TM) che ci stanno a fare?

          è già uscito Microsoft CE-Foot(R)(C)(TM) ?ma io avevo visto anche Microsoft CE-Water(R)(C)(TM)In versione con carta igienica personalizzata, ad ogni strappo era suggerito un URL da consultare.--Ciao. Mr. Mechano
          • avvelenato scrive:
            Re: A noi piacerebbe....
            - Scritto da: Mechano

            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: ElfQrin


            ma allora Microsoft CE-Tube(R)(C)(TM),


            Microsoft CE-Bus(R)(C)(TM), e Microsoft


            CE-Cabs(R)(C)(TM) che ci stanno a fare?



            è già uscito Microsoft CE-Foot(R)(C)(TM) ?

            ma io avevo visto anche Microsoft
            CE-Water(R)(C)(TM)
            In versione con carta igienica
            personalizzata, ad ogni strappo era
            suggerito un URL da consultare.

            --
            Ciao.
            Mr. Mechanol'URL lo lancio io se per un errore di sistema spuntano fuori delle borchie appuntite durante l'utilizzo!
          • Anonimo scrive:
            Re: A noi piacerebbe....

            ma io avevo visto anche Microsoft
            CE-Water(R)(C)(TM)
            In versione con carta igienica
            personalizzata, ad ogni strappo era
            suggerito un URL da consultare.Si, si quello su cui gira benissimo il framework wc .net!!!Che accoppiata!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: A noi piacerebbe....
            - Scritto da: Mechano

            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: ElfQrin


            ma allora Microsoft CE-Tube(R)(C)(TM),


            Microsoft CE-Bus(R)(C)(TM), e Microsoft


            CE-Cabs(R)(C)(TM) che ci stanno a fare?



            è già uscito Microsoft CE-Foot(R)(C)(TM) ?

            ma io avevo visto anche Microsoft
            CE-Water(R)(C)(TM)
            In versione con carta igienica
            personalizzata, ad ogni strappo era
            suggerito un URL da consultare.Non era inteso per consultarlo, ma per un utilizzo più tradizionale... mi sa che su tutti i pezzi c'era un link Linux o Open Source ;-)
        • Anonimo scrive:
          Re: A noi piacerebbe....
          - Scritto da: Anonimo
          è già uscito Microsoft CE-Foot(R)(C)(TM) ?no, pero' se non stiamo attenti Microsoft CE Footte!
  • Anonimo scrive:
    ahia
    nn e' meglio che si mette a lavorare a maglia cosi nn fa danni?
    • Anonimo scrive:
      Re: ahia
      - Scritto da: Anonimo
      nn e' meglio che si mette a lavorare a
      maglia cosi nn fa danni?...magari maglieria femminile... ;););)
  • Anonimo scrive:
    BMW
    http://www.linuxdesktop.it/modules.php?name=News&file=article&sid=448:D :|
    • Anonimo scrive:
      Re: BMW
      L'articolo originale di Reuters (fonte primaria della suddetta notizia):-Security guards smashed their way into an official limousine with sledgehammers on Monday to rescue Thailand's finance minister after the car's computer failed. Suchart Jaovisidha and his driver were trapped inside the BMW limo for more than 10 minutes before guards broke a window. All doors and windows locked automatically when the computer crashed, and the air conditioning stopped, officials said. "We could hardly breathe for over 10 minutes,'' Suchart told reporters. "It took my guard a long time to realize that we really wanted the window smashed so that we could crawl out. It was a harrowing experience.'' -Qualcuno di voi vede scritto Microsoft? Oppure il modello della autovettura? Oppure la versione del "software di bordo"?Non ho niente contro chi cerca di promuovere questo o quell'altro SO (anche se a volte alcuni sembrano dei tifosi di calcio) ce l'ho pero' con chi lo fa pretendendo di fare informazione, si chiama falsa informazione, e in qualunque caso essa venga applicata e' sempre un male (per i casi banali come questi, cosi' come per cose piu' "serie").Grazie dell'attenzione.
      • Anonimo scrive:
        Re: BMW
        - Scritto da: Anonimo
        L'articolo originale di Reuters (fonte
        primaria della suddetta notizia):

        -
        Security guards smashed their way into an
        official limousine with sledgehammers on
        Monday to rescue Thailand's finance minister
        after the car's computer failed. Suchart
        Jaovisidha and his driver were trapped
        inside the BMW limo for more than 10 minutes
        before guards broke a window. All doors and
        windows locked automatically when the
        computer crashed, and the air conditioning
        stopped, officials said.

        "We could hardly breathe for over 10
        minutes,'' Suchart told reporters. "It took
        my guard a long time to realize that we
        really wanted the window smashed so that we
        could crawl out. It was a harrowing
        experience.''
        -

        Qualcuno di voi vede scritto Microsoft?
        Oppure il modello della autovettura? Oppure
        la versione del "software di bordo"?
        Non ho niente contro chi cerca di promuovere
        questo o quell'altro SO (anche se a volte
        alcuni sembrano dei tifosi di calcio) ce
        l'ho pero' con chi lo fa pretendendo di fare
        informazione, si chiama falsa informazione,
        e in qualunque caso essa venga applicata e'
        sempre un male (per i casi banali come
        questi, cosi' come per cose piu' "serie").www.bmw.comQui trovi informazioni su quale s.o. usino su quelle auto...
        Grazie dell'attenzione.Prego.
      • BSD_like scrive:
        Re: BMW
        Questo viene da Redmond; ti può bastare??http://www.microsoft.com/presspass/press/2002/mar02/03-04BMWpr.asp
      • Mechano scrive:
        Re: BMW
        - Scritto da: Anonimo
        Qualcuno di voi vede scritto Microsoft?
        Oppure il modello della autovettura? Oppure
        la versione del "software di bordo"?Quella notizia originariamente portava sistema operativo e modello dell'automobile.Sotto pressioni "mafiose" (chissa' di chi...) l'editore ha rimosso quei dati.Ma chi ti ha risposto oltre me ha completato la notizia.--Ciao. Mr. Mechanomechano@punto-informatico.it
      • Anonimo scrive:
        Re: BMW
        - Scritto da: Anonimo
        Qualcuno di voi vede scritto Microsoft?
        Oppure il modello della autovettura? Oppure
        la versione del "software di bordo"?
        Non ho niente contro chi cerca di promuovere
        questo o quell'altro SO (anche se a volte
        alcuni sembrano dei tifosi di calcio) ce
        l'ho pero' con chi lo fa pretendendo di fare
        informazione, si chiama falsa informazione,
        e in qualunque caso essa venga applicata e'
        sempre un male (per i casi banali come
        questi, cosi' come per cose piu' "serie").
        Grazie dell'attenzione.http://www.google.it/search?q=bmw+%22windows+ce%22&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr=
    • Anonimo scrive:
      Re: BMW
      Quindi anche un ipotetico guasto HW, è colpa di MS?
      • Anonimo scrive:
        Re: BMW
        Magari no..ma pensa..ieri controllavo la posta con outlook e dopo "invia/ricevi" si è chiuso..vado per riaprirlo e.."Installazione guiudata Office 2000"..ora, non so voi, ma io non farei controllare l'airbag o l'abs o quello che volete [ma nemmeno il riscaldamento] ad un S.O. che potenzialmente ah di questi crash..Se avrò un auto ultratecnologica in futuro [quando morirà la uno] vedrò di assicurarmi di avere qualcosa di + sicuro come S.O. [Qnx ad esempio..]ovviamente questa è la mia opinione eh =)
        • Anonimo scrive:
          Re: BMW
          State continuando a ribadire cio' che scrive un sito web (linux...) senza preoccuparvi di leggere L'UNICA notizia "originale", ovvero quella di Reuters.C'e' bisogno che riscriva di nuovo l'articolo per chiarire che non e' specificato il modello di autovettura, ne' l'anno di produzione, ne' il software di cui e' dotata?"Qualcuno" si e' chiesto se quella vettura non fosse una che dispone dell'SO M$, quella domanda (chiaramente provocatoria) e' diventata: "Microsoft imprigiona il diplomatico...", senza preoccuparsi di verificare il modello dell'autovettura, del software di cui era dotata, e soprattutto della causa che ha provocato il malfunzionamento.Reuters ha fatto informazione, gli altri hanno fatto gossip, probabilmente perche' Reuters non ha bisogno di inventarsi (o distorcere) le notizie per "creare" lettori.Questo modo di fare informazione e' riscontrabile spesso in argomenti politici (leggendo giornali che fanno capo a questo o quell'altro schieramento), almeno la tecnologia .. per carita'... lasciatela fuori.
          • Anonimo scrive:
            Re: BMW
            Non è l'unica originale....C'è anche un lancio di AP ....MAW6091 4 ixx 246 V0079 ;EN;x;O;00000004; BC-AS-GEN--Thailand-Minister Trapped87 intjw bgk 02 brlThai finance minister trapped in own BMW on way to givespeechBANGKOK, Thailand (AP) _ While on the way to an importantspeech, Thailand's finance minister got locked inside hisluxury car Monday because of an onboard computermalfunction and had to signal someone to smash a window forhim to crawl out.It was pretty bad because nothing worked, everything waslocked,» a shaken Finance Minister Suchart Jaovisidha toldreporters.----------------------------------------------------------cut-----------------------il finale è interessante:Suchart said he had got the official BMW car two days agoas a replacement for his regular Mercedes Benz, which hadbroken down. Almeno da questa si può dedurre che l'auto era nuova la motizia è di maggio 2003 l'annuncio di MS di marzo 2002 ...Comunque vivi sereno che a te non cambia nulla se la BMW era una serie sette o no.Ciao
          • zanac scrive:
            Re: BMW
            - Scritto da: Anonimo
            State continuando a ribadire cio' che scrive
            un sito web (linux...) senza preoccuparvi di
            leggere L'UNICA notizia "originale", ovvero
            quella di Reuters.http://www.theinquirer.net/?article=9471Cmq vai da un concessionario BMW, e chiedigli che OS monta la serie 7... te lo dice apertamente "monta windows ce". Apri gli occhi.
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