La Sapienza, esami prenotati via SMS

A breve la presentazione


Roma – Facilitare la vita agli studenti e consentire una migliore organizzazione dei docenti e delle aule. C’è questo dietro una delle ultime novità del progetto CampusOne all’università La Sapienza di Roma, novità che consente id prenotare gli esami anche via SMS.

Il 19 febbraio presso la Sala Senato Accademico del Rettorato, a p.le Aldo Moro 5 a Roma, alle 15, il progetto sarà presentato nel suo complesso. Il suo scopo, spiegano i promotori, è rendere anche più dinamici i rapporti tra Università e tessuto produttivo e cittadino.

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  • platania andrea scrive:
    nokia5800express music
    ciao a tutti domani11giugno il mio nokia fa esattamente4mesi k lo acquistato l'11 febbraio e mi ritrovo con lo schermo graffiato dallo stesso pennino tagli ben visibili,l'alloggio del pennino lento causa del perno di fermo di fermo intaccato,puntino sul display forse il touch intaccato, infatti domani sono deciso a portarlo al centro assistenza x materiali scadenti a quando letto su quello k copre la garanzia dovrebbe comprendere eventuali materiali scarsi e pennino tagliente
  • lionel manrique scrive:
    samsung u700 ruginoso
    ho portato l' u700 a riparare perche tutto ad un tratto smise di funzionare.un mese dopo eronics di empoli dove l' ho comprato, mi vuole far pagare 80 euro per ripararlo il suo costo fu 180 euro 6 mesi fa .dicono : "la garanzia non copre perchè hanno trovato tracce di rugine". cosa assurda gia che il telefono è stato usato con la massima cura.non è colpa mia se la samsung non fa le guarnizioni giuste a i suoi aparecchi, tra l' altro il telefono preso era in esposizione e al momento di prenderlo mi assicurarono che era tutto a posto.sinceramente è ingiusto far buttare 180 euro cosa mi consigliate di fare?
  • doucenfant scrive:
    R: "Quando la garanzia non copre..."
    Gentile Marco F.Sono lieto di comunicarti che uno stralcio della tua testimonianza è stato riportato sul blog http://blog.libero.it/parliamocichiaro/Potrai consultare l'articolo inerente accedendo al link sopra indicato e scegliendo successivamente il tag "Inchiesta".Sarei lieto di riceverti sul mio blog.Ti aspettoCordiali salutidoucenfant
  • Anonimo scrive:
    La prima volta
    Ho un Nokia 7650 acquistato l'estate scorsa. Dopo non molto tempo mi accorgo che quando
  • Anonimo scrive:
    Alcatel come Nokia
    Ho trovato il vostro sito navigando in rete ed ho apprezzato molto l'idea e le motivazioni alla base del vostro lavoro.Spero che anche il caso che vi esporrò possa servire a fare chiarezza e trovare soluzione nei confronti di tutti i consumatori.:@Il modello in questione è un Alcatel One Touch 701,acquistato presso un grosso rivenditore di Catania indata 19/12/2001.I problemi del piccolo apparecchio si sono riscontratimolto presto, ma inizialmente consentivano comunque diadoperare l'oggetto per l'uso cui era destinato conpiccoli disagi per il sottoscritto.Con il passare del tempo alcuni problemi si sonoevidenziati a dismisura e mi sono recato dal venditoreche puntualmente mi ha spedito ad un centro assistenzaautorizzato,ignorando l'esistenza della garanzia legale presso il venditore.Dopo alcune comunicazioni a mezzo posta elettronicacon l'azienda Alcatel, mi sono recato stremato (ancoranei termini della garanzia di un anno delcostruttore)ad un centro assistenza locale che hapreso in consegna il telefonino imponendomi, apagamento, la sostituzione dell'antenna in gomma(soltanto superficialmente escoriata) e del guscioposteriore (anche'esso leggermente spizzicato in unangolo in basso) prima di inviarlo alla GlobeCommunications (centro assistenza autorizzatonazionale Alcatel).Nonostante la promessa di restituzione del telefoninonel giro di una dozzina di giorni (spedizione +assistenza + ritorno), ho dovuto sopperire allamancanza del mio apparecchio per oltre un mese, senzache ovviamente mi sia stato fornito un serviziocortesia (chissà a cosa servono allora questiservizi!).Ritirato il mio gsm ho letto quanto era statoapplicato dall'assistenza, che oltre aicontrolli tecnici aveva sostituito diverse componentiriscontrando uno spegnimento randomico, cioè latendenza del mezzo di comunicazione a spegnersiautonomamente, difetto tra l'altro indicatoprontamente dal sottoscritto.Dopo alcuni mesi si è ripetuto quanto mi avevacostretto a recarmi in assistenza, in sostanza ildifetto si è ripresentato tal quale, pertanto hodeciso di comunicare ancora con l'azienda Alcatel, laquale si è defilata con poche parole, paventando ladecadenza dei termini della garanzia di un annoofferta all'acquirente, ed invitandomi a recarmi in uncentro assistenza per la risoluzione del problema amie spese.A nulla sono valse le mie spiegazioni sull'argomentoavvalorate dal ripresentarsi del medesimo problemariscontrato dal centro assistenza, e vana è rimasta ilmio tentativo di vedere accolte le mie richieste.Adesso ho deciso di rivolgermi ad una associazione di consumatori e di inoltrare un esposto al venditore e al costruttore alla luce del Codice Civile e dei sopravvenutiaggiornamenti in materia legislativa sulla garanzialegale.Si ringrazia la SV. per l'attenzione e la cura nelrispondere alla mia problematica fiducioso che sappiate indicarmi la giusta maniera di affrontare la questione.Alessandro Sciuto
  • Anonimo scrive:
    it's too bad, it's stupid, it's too late
    Troppo tardi, AltaVista.Tu e Yahoo avete mancato totalmente di umanita` e psicologia.E avete perso molti, se non tutti. Giusta punizione.Libera la rete dal fantasma di quello che eri, abbassa la vista e scansati, oggi abbiamo Google e l'Open Directory Project.E ora leggiamoci pure l'articolo.
  • Anonimo scrive:
    si però ...
    provate a fare un submit e poi ne riparliamo:guardate come trattano il cliente
  • Anonimo scrive:
    NOKIA NUOVO CON DUE ORE DI CONVERSAZIONE
    Aggiungo la mia testimonianza A settembre 2000 ho acquistato un Nokia 7110 in un negozio di un centro commerciale. Il giorno successivo mi rendo conto che sono registrate già due ore di conversazione effettuate nella funzione "Durata totale chiamate effettuate". Impossibile dimostrare che non sono stato io a telefonare per due ore, nemmeno con i tabulati Telecom in quanto è stata usata un'altra sim. Hanno cancellato nel registro , prima di vendere, le singole chiamate effettuate ma non hanno azzerato il timer. Tuttavia devo constatare che fino a oggi il telefono va bene ma non credo che acquisterò ancora un Nokia. C'è poi la storia dei club Nokia, il club del nulla oppure serve a qualcosa?
  • Anonimo scrive:
    nokia fa acqua
    aggiungo la mia testimonianza: 3310, tre mesi di vita, display che si spegne e pulsante di accensione fuori uso. responso di nokia: il suo cellulare era ossidato da contatto con l'acqua (? un cellulare aziendale che ? rimasto il 90 % del tempo in un cassetto!). 50 euro di spesa.ma ragazzi, qui ci sono tutti i presupposti per avvisare quelli di Report o qualche associazione di difesa dei consumatori! anzi ora lo faccio...
  • Anonimo scrive:
    Eccone un'altra
    Mi regalano un Nokia 6150 ma appena dopo averlo messo in carica lo accendo e dopo alcuni minuti il display non mostra assolutamente nulla, contatto l'autore del regalo per farmi dare lo scontrino (immaginate quanto ci sono rimasti male gli amici che me l'avevano regalato) vado nel negozio che me lo ha venduto e mi dicono che gli daranno un'occhiata, ma io il celllualare non l'ho neanche usato e mi sembrerebbe giusto che mi venisse cambiato seduta stante ebbene non e' cosi', torno dopo tre giorni e mi viene detto che erano soltanto ossidati alcuni contatti, arrivo a casa e dopo circa un'oretta di nuovo il display si spegne allora torno dal negoziante infuriato come non mai e lui cosa vuole fare? Mandarlo in riparazione! Ma quel telefonino non ha mai funzionato! Allora quando comincio ad alterarmi mi viene sostituito cosa che secondo me doveva essere fatta immediatamente e non dopo che ho cominciato ad alzare la voce e minacciare denunce... dulcis in fundo ho contattato la casa madre tramite fax sia alla sede di Roma che alla casa madre in Finlandia ma non si sono degnati nemmeno di rispondere con una lettera di scuse... vendono troppe cose per preoccuparsi di un solo cellulare! Ultima annotazione: il 6150 ce l'ho ancora e funziona perfettamente!
  • Anonimo scrive:
    Ho abbandonato la Nokia, o e' il contrario?
    Compro un 3210 il 7/7/00. Fino a novembre nessun problema, poi un po' per volta si sente sempre peggio e cade spesso la linea. Lo consegno al nokia point di torino il 10/11/00 - restituito il 7/12/00. Taratura e Aggiornamento, cosi' dice la ricevuta (le ho tenute tutte, per questo sono cosi' preciso con le date). Funziona di nuovo, ma solo fino 24/5/01, quando ricominciano a presentarsi gli stessi difetti. Nuova riconsegna al centro. Il 21/6/01 me lo restituiscono: funziona, ma non per molto. Circa dieci minuti, poi di nuovo come prima (penso che non l'abbiano neanche guardato). Lo riconsegno immediatamente. Questa volta mi promettono la sostituizione, cosa che avviene il 17/7/01. Appena consegnato, testimone la commessa, lo accendo: "Contact Service". Ma li accendono dopo averli montati? Questo doveva essere un cellulare nuovo... Lo riconsegno, me lo restituiscono ovviamente dopo agosto, ossia il 19/9/01. Per un po' funziona, poi come prima. Adesso sta facendo la muffa nella scatola, assieme a tutte le ricevute di riparazione. Me ne sono comprato uno nuovo, un alcatel. Non usero' un nokia neache regalato. Ho perso piu' tempo (e soldi) ad andare avanti e indietro per il centro riparazione che a comprarne uno nuovo. Non comprate nokia, l'assistenza fa schifo!Ciao.
  • Anonimo scrive:
    Altro episodio
    Ad un mio amico è successo un episodio del genere: Il suo 3310, acquistato a febbraio 02, si spegneva da solo. Portato all'assistenza nokia a Pescara gli hanno detto, che sul cellulare c'è un puntino bianco causato dall'umidità, quindi la riparazione è fuori garanzia. Io dico: 1.Se la nokia pensasse a fare delle cover non sostituibili, o quanto meno, + decenti di quelle in dotazione con i suoi cellulari? Il mio è strapieno di polvere(lo tengo in tasca) e lo pulisco regolarmente(forse lo dovrei tenere in sotto una campana asettica?!?!?). 2.Non stiamo a Londra! Quindi tutta questa umidità. Una cosa è certa non compererò più un cellulare nokia. Ne lo consiglierò ad altri(purtroppo in passato l'ho fatto molte volte). Scusate lo sfogo ;)
  • Anonimo scrive:
    Ma cambiare Nokia Point no?
    Su roma chi RIPARA I Telefono è solo Prima Comunicazione via M Bianchini (non lontano dal centro commerciale i granai). Per capirci è l'equivalente del Nokia di Como sostituisco i telefoni li riparano in tempo reale, io per i miei agg. di software mi sono rivolto sempre e solo a loro, tutti gli altri fanno riferimento lì.
  • Anonimo scrive:
    Ecco invece la mia disavventura (T191)
    Il disonesto rivenditore (Roma, via Leone XIII)non mi disse che era d'importazione anzi alle mie precise domande rispondeva che era in garanzia 1 anno, celando l'inghippo. (Meno male che quel giorno c'era con me un testimone).Si rompe il cell dopo 1 mese. Torno dal rivenditore e mi dice che loro non fanno garanzia ma devo rivolgermi ad un centro X. Arrabbiato, vado al centro X (Via Germanico) e mi svelano che il telefono era d'importazione quindi la Motorola non poteva effettuare la riparazione. Mi dicono di spedire il tutto in un centro riparazioni, a mie spese, ed attendere almeno un mesetto.A quel punto torno dal rivenditore il quale mi dice che devo vedermela da solo perchè loro "vendono e poi basta". Nero di rabbia minaccio querela al rivenditore e nel frattempo contatto il mio avvocato. A quel punto mi viene detto di lasciare il telefono e di tornare dopo qualche giorno.Torno dopo qualche giorno e mi dicono di avere ancora pazienza (già finita da un pezzo!) Chiedo di parlare direttamente con il titolare pena IMMEDIATA denuncia, grazie anche alla testimonianza di chi quel giorno era con me durante l'acquisto del telefono.Finalmente si trova il titolare il quale mi dà la sua parola, via telefono, che entro tre giorni avrebbe riparato il telefono a sue spese o me lo avrebbe sostituito.Passano i tre giorni. Mi reco dal titolare. Dopo circa un'ora di attesa (molto gentili, vero?) mi dà un telefono nuovo.La mia vicenda sì è conclusa bene (per fortuna), pero' ho perso un pezzettino di fegato e molti viaggi in giro per Roma per risolverla.Oggigiorno non mi resta che evitare come la peste quel negozietto (Roma, Via Leone XIII di fronte le mura Vaticane) e sconsigliarlo a chiunque respiri.
  • Anonimo scrive:
    Possessore di 8210..
    Ho comprato da un paio di mesi un 8210 usato da un amico (150 euro con 3 cover originali e altri tools originali nokia), usato da circa un anno ma in ottime condizioni (o almeno fino ad ora nessun grattacapo..)..L'unica pecca è ke ho trovato il codice di sicurezza cambiato, e dopo varie peripezie per trovare un cavetto per collegarlo al pc, sono riuscito a scoprirlo...Personalmente nn ero a conoscenza di tutti questi difetti, ma fino ad ora, nonostante 2 cadute, è ancora funzionante (anche perchè lo tratto come un principe)..Ad un mio amico è successo lo stesso problema del display che hanno avuto molti di voi, solo che a lui dopo 10 giorni è tornato pulito e profumato e con software aggiornato (e prende certe cadute da panico..)In bocca al lupo a tutti, ed ovviamente una grattata scaramantica penso sia d'obbligo..
  • Anonimo scrive:
    Nokia 8210 (quasi tutti) hanno problemi
    Dunque anche io uno dei "fortunati" possessori di un nokia 8210 comprato a febbraio 2002...dopo nemmeno 2 mesi cominciano i casini, spegnimenti e riaccensioni spontanee del display, questo fin quasi da subito, passano altri mesi e nonostante abbia 4 tacche di campo appena faccio o ricevo una telefonata si azzerano del tutto facendomi cadere la linea e in effetti dopo le tacche rimangono a 0 e mi toccava spegnere e riaccenderlo, alla fine smise di andare anche il vibrato. Trovando ovviamente tutto strano questo, vado da mio zio presso cui lo comprai che ha un negozio di cellulari e chiedo informazioni, mi disse che in effetti tutti i nokia 8210 riscontrano quei problemi, mi ha detto anche che circa il 90% degli 8210 sono in riparazione dalla nokia, quasi sempre per materiale difettoso o scadente (usato dalla stessa nokia!!). Alla fine me lo prende per spedimerlo in riparazione, ci mettono i suoi bei 2 mesetti per cosa?!? sostituzione del software e basta, e dopo è andato per un tot di tempo bene finché sono ricominciati alcuni spegnimenti automatici, e mio zio mi disse che la nokia in effetti non aveva nemmeno aperto il cellulare, ma semplicemente datogli una passata con il software nuovo e basta. Come se per un problema ad un pc a livello hardware bastasse reinstallare il sistema operativo + avanzato!!!Conclusioni ho cambiato cellulare!!!! e persino marca!! non sono al corrente di altri modelli nokia così tanto difettosi come la partita degli 8210, sembra che questi siano in effetti quelli usciti dalla nokia con maggior difetti, state lontani dagli 8210!!
  • Anonimo scrive:
    Anche io
    8210 guasto, consegnato il 26 giugno in garanzia,restituito il 30 ottobre dopo aver inviato unalettera A/R scritta da un avvocato richiedendo laliberazione dell'ostaggio. Ovviamente il telefonoha lo stesso guasto di prima. Sull'incarto c'e'scritta la riparazione eseguita, e l'avvenuto COLLAUDO.Praticamente il telefono non lo hanno NEANCHE ACCESO.Adesso sto passando alle vie legali, pero' vorreisapere da chi lo ha gia' fatto quale e' il modopiu' efficace per lamentarsi con la casa madrein Finlandia, che deve sapere che figuracce faqui in Italia. Dal sito non si capisce benissimo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche io
      hai provato a cercare contatti sul sito ufficiale?normalmente dall'estero intervengono in casi come questo- Scritto da: anonimo
      8210 guasto, consegnato il 26 giugno in
      garanzia,
      restituito il 30 ottobre dopo aver inviato
      una
      lettera A/R scritta da un avvocato
      richiedendo la
      liberazione dell'ostaggio. Ovviamente il
      telefono
      ha lo stesso guasto di prima. Sull'incarto
      c'e'
      scritta la riparazione eseguita, e
      l'avvenuto COLLAUDO.
      Praticamente il telefono non lo hanno
      NEANCHE ACCESO.
      Adesso sto passando alle vie legali, pero'
      vorrei
      sapere da chi lo ha gia' fatto quale e' il
      modo
      piu' efficace per lamentarsi con la casa
      madre
      in Finlandia, che deve sapere che figuracce
      fa
      qui in Italia. Dal sito non si capisce
      benissimo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche io-Indirizzo Finlandia
      Ho inviato un fax, in inglese, a:To : Nokia Mobile PhonesKeilalahdentie 4, FIN-02150 EspooP.O. Box 100, FIN-00045 NOKIA GROUPTel. +358 7180 08000Fax +358 7180 45782
  • Anonimo scrive:
    non solo nokia
    e' un vecchio trucco... anni fa dopo vari tentativi di riparazione di uno dei primi motorola gsm la conclusione dei *tecnici* era stata che avevo fatto il bagnetto al cellulare....
  • Anonimo scrive:
    stessa storia per me!
    Io e la mia ragazza. Due 8210 uguali,il mio tornato non funzionante, il suo non riparato per "Ossido da contatto liquido sui tasti"!Colpa nostra che abbiamo fatto la doccia con il cellulare! L'avevo detto che non dovevamo mettergli il balsamo ma solo fargli lo shampoo!Ciaaaoooo
  • Anonimo scrive:
    Possibile?
    Ma possibile che questi Nokia si guastino così facilmente? Ho pagato 100 euro il mio telefonino (compresa anche la ricarica) e va che è una meraviglia. Zero difetti e zero problemi.
  • Anonimo scrive:
    Magari...
    ...ti hanno sostituito il telefono con quello di un altro che l'aveva mandato a riparare :-P
  • Anonimo scrive:
    Nokia si corrode facile :-)
    Non sei il solo. Deve essere una politica Nokia. Anche il mio 7110, portato a riparare in un centro di Torino, me l'hanno reso non funzionante dicendo: problemi di corrosione.L'ho aperto. Perfetto. Corrotti saranno loro !!! :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Nokia si corrode facile :-)
      Mi aggiungo alla lista,io col mio 3310 (di appena un mese).Stesso problema, display morto ma telefono apparentemente funzionante e impossibile spegnerlo. No telefono di cortesia [sono gia' tutti fuori, ripassi tra 10 gg]. Dopo 3 settimane mi dicono "e' corroso, e' entrata acqua".Ho provato a spiegare che non l'avevo immerso in acqua, che non aveva nemmeno piovuto in quell'unico mese in cui l'ho avuto; niente da fare. Avevano la certezza assoluta [che fortuna avere certezze nella vita] che era stato bagnato.Li mando aff, vado a casa, accendo il tel----E FUNZIONA! ...meglio non dirlo pero', magari mi si spegne adesso.Ciao !
  • Anonimo scrive:
    Memo
    Probabilmente il cellulare è stato sostituito con un altro (in buona o malafede, ma non è questo il punto).Il consiglio è quello di annotarsi sempre il numero di imei prima di consegnarlo al centro di assistenza.Inoltre, la cosa migliore da fare quando il lettore si è presentato la seconda volta, sarebbe stata una bella telefonata al 112 per segnalare (possibilmente ad alta voce) un tentativo di truffa ai suoi danni.Ho sperimentato la cosa in occasione dell'acquisto di un pc...(differenze tra contratto d'acquisto e quanto effettivamente consegnatomi) e all'arrivo della pattuglia si è poi risolto tutto, come per magia... :-))))
    • Anonimo scrive:
      Re: Memo
      Premesso che i Nokia sono tra i telefoni più resistenti in assoluto devo fare qualche appunto. 1- la presenza di umidità può essere anche dovuta al tenere in tasca il telefono: la sudorazione delle mani a volte può portare a condensa interna che corrode i jumper.2-annotarsi l'IMEI del telefono serve praticamente a niente, visto che ovunque è possibile scaricare un tool che consente di modificarlo con facilità. Lo dico perchè ho un amico che vende e ripara telefoni (leggi negozio...) e fa queste cosine qui. Non scandalizzatevi, lo fanno tutti, o quasi! In ogni caso è bene precisare che spesso i problemi dovuti a umidità sono latenti e possino scomparire da un momento all'altro. Certo il discorso dell'aggiornamento software è diverso...
      • Anonimo scrive:
        Re: Memo
        - Scritto da: Wafer
        Premesso che i Nokia sono tra i telefoni più
        resistenti in assoluto devo fare qualche
        appunto. 1- la presenza di umidità può
        essere anche dovuta al tenere in tasca il
        telefono: la sudorazione delle mani a volte
        può portare a condensa interna che corrode i
        jumper.resistenti? come puo' essere definito resistente un telefonino che va a puttane per il sudore?io ho un samsung, lo uso quando faccio ciclismo, e decine di volte s'è beccato pioggia, neve, freddo, ma mai un problema.
  • Anonimo scrive:
    Nokia 7650: una delusione !
    Anche io ho acquistato un Nokia che mi sta dando molti fastidi ( il più grave: spesso non riaggancia il segnale; e quando me ne accorgo per riprenderlo devo spegnerlo,ecc.).E' stato già in riparazione dal 28 agosto al 21 settembre, presso la Ecotel ( che ripara i telefoni Nokia).Niente muletto, naturalmente.Ho scritto in Finlandia lamentandomi del pessimo servizio di assistenza e ho fattouna raccomandata AR alla ditta che me lo ha venduto (per la sostituzione o il rimborso, come per legge).Due giorni fà, una mail di Ecotelhelpmi ha invitato a riportarlo a un Nokia Point edi richiamarli dopo qualche giorno......Un avvocato sta preparando un ricorso a un Giudice di pace.
    • Anonimo scrive:
      Nokia 7650: un'ottimo prodotto!
      Ciao Naclerio,- Scritto da: Naclerio
      Anche io ho acquistato un Nokia che mi sta
      dando molti fastidi ( il più grave: spesso
      non riaggancia il segnale; e quando me ne
      accorgo per riprenderlo devo
      spegnerlo,ecc.).Ho sentito anch'io di questo problema su alcuni modelli, pero' sinceramente devo dire che il modello che ho acquistato io e' perfetto anche sotto questo aspetto.Personalmente, avendo una grande esperienza con i cellulari Nokia, devo dire che questo piccolo gioiellino soffre, a mio parere, solo di 3 difetti di gioventu', se cosi' possiamo chiamarli:1) Niente audio via BlueTooth... Gravita': 5/5!2) 4Mb di memoria, ottimi, ma niente espansione... Gravita': 3/53) Volume delle suonerie trooooppo basso...Gravita': 1/5Per tutto ilm resto il mio giudizio e' piu' che positivo...
      Un avvocato sta preparando un ricorso a un
      Giudice di pace.Uhm... mi dispiace, e ti auguro di riuscire a risolvere il tutto il prima possibile e nel migliore di modi! :-)In bocca al lupo e saluti, Matteo
      • Anonimo scrive:
        Re: Nokia 7650: un'ottimo prodotto!
        Caro Matteo,sono contento che sei soddisfatto del telefonino.Io ho sempre chiesto all'assistenza, data la gravità del difetto, la sostituzione.Non essere rintracciato, mi porta gravi danni.Il problema è il servizio di assistenza:lentissimo, pieno di promesse, un muro di gomma!L'ho acquistato il 27 luglio e al 6 novembrenessuna novità.L'Ecotelhelp mi ha contattato due giorni fà, viamail, dopo che io mi sono lamentato con la casa madre in Finlandia!Il Giudice di pace: speriamo che vada bene...
  • Anonimo scrive:
    Muletto
    Non conosco nessuno che abbia avuto il muletto in prestito durante il periodo della riparazione del proprio cellulare Nokia da un centro autorizzato Nokia, nonostante Nokia club , e tutti quanti i bla bla di pubblicità
    • Anonimo scrive:
      Re: Muletto
      Io si. Semplicemente 'basta' minacciarli di chiamare carabinieri, polizia, guardia di finanza e mettere mano all'avvocato se non lo danno... E' un diritto...
  • Anonimo scrive:
    anche il mio
    anche il mio 8210 dopo ca 6 mesi non mostra + il display.. l'ho gia fatto riparare 2 volte.. ma sempre dopo 6 mesi.. (sembra quasi che abbia un timer!!) salta di nuovo.. che dire.. io adoro i cellulari nokia ma questo 8210 è proprio nato male.. Ne ho visti a decine rotti.. anzi..ora che ci penso... ne devo vedere ancora uno che non si è mai rotto..
    • Anonimo scrive:
      Re: anche il mio
      - Scritto da: Skaven
      anche il mio 8210 dopo ca 6 mesi non mostra
      + il display.. l'ho gia fatto riparare 2
      volte.. ma sempre dopo 6 mesi.. (sembra
      quasi che abbia un timer!!) salta di nuovo..
      che dire.. io adoro i cellulari nokia ma
      questo 8210 è proprio nato male.. Ne ho
      visti a decine rotti.. anzi..ora che ci
      penso... ne devo vedere ancora uno che non
      si è mai rotto.. È un difetto tipico dell'8210, se non sbaglio la cosa fu finalmente ammessa (dopo più di un anno e mezzo dall'uscita) dalla stessa Nokia.L'unico modo per evitarlo è trattarlo bene, non sedercisi troppo sopra e, quando inizia a presentarsi il problema, togliere la cover e pulirlo un po'.In giro per la rete si trovano un po' di tutorial per sistemarlo da soli (cerca su www.ithn.net), non è impossibile.Cmq dall'8310 in poi (suo diretto successore) la Nokia ha deciso di aumentare lo spessore del cellulare proprio per evitare questo genere di problemi, a causa dell'eccessiva vicinanza tra cover, display e gommino elettrostatico.Saluti
      • Anonimo scrive:
        Re: anche il mio
        Il mio ha avuto gli stessi problemi al display dopo oltre un anno prima andava e veniva poi black out.L'ho dato ad un "elettricista" mi ha detto so cos'è forse ho trovato il modo di rifare la saldatura e tiene ... boh è un annetto scarso che va ... per i varesini/varesotti interessa il nr del mio "elettricista" di fiducia?
    • Anonimo scrive:
      Re: anche il mio
      Si tratta dell'unico difetto dell'8210 (riscontrato anche su altri modelli e marche). è la spugnetta in materiale gommoso (credo un derivato della gomma butilica) che tiene in sede i contatti del display che con il passare del tempo si secca e non fa più il suo lavoro. Il costo della sostituzione, compreso smontaggio/montaggio, pulizia e cellular test è di circa 45/50 ?. Per chi ha acquistato il tel da poco e si ritrova il problema, tenete presente che il tel potrebbe essere a magazzino da un po' di tempo.
  • Anonimo scrive:
    Stai fresco!
    Se aspetti la felice conclusione dell'ultimo rigo! :-(
    • Anonimo scrive:
      JohnnyWolf
      anche il mio 8210 ha avuto gli stessi problemi, l'ho fatto riparare per la "simpatica" cifra di 30 euro da un tecnico non Nokia, visto che non era in garanzia e consapevole del fatto che darlo alla casa madre corrispondeva a dimenticarlo per mesi!
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