L'attivazione? Buon tool antipirati

Al di là delle difficoltà vere o presunte nell'attivare i software, Windows in particolare, c'è chi ritiene inevitabile il ricorso a forme di protezione del software


Roma – Ho letto incuriosito la lettera Attivazione? Rivoglio Windows 3.11 e devo dire che a parte le due o tre risate non posso che esser totalmente contrario a quanto il lettore accusa, partendo dal presupposto che anche se l’errore è sempre dietro l’angolo le cifre da digitare – se fatto con attenzione – non sono mai novantasei e la procedura si conclude sempre con due o tre minuti al massimo, dando il pieno e sacrosanto diritto ad utilizzare ciò che si è regolarmente acquistato.

Non lavoro per Microsoft questo è ovvio (leggasi la firma) ma di Microsoft ho dovuto farne un lavoro quotidiano. Ma questo non significa dover cedere al ricatto o forse al lusso di evitare di pagare (gli sforzi di programmatori che hanno lavorato e che continuano a lavorare) il costo della licenza.

Se è vero che sulle bancarelle si trovano i cd piratati è anche vero che comprandoli i cd piratati non smetteranno mai di stare li e anzi il numero (data la crescente domanda) continuerà a salire.

E’ un po’ come se io vado dal dietista per farmi fare una dieta (standard o tipizzata che sia) e poi scopro che quella standard la potevo trovare sulla rivista di bellezza. Nulla in contrario… Usate quella che si trova sul giornale, e nel nostro caso usate il software open source. Nulla e nessuno lo impedisce, a parte forse la maggiore difficoltà d’uso che si può trovare perchè è in inglese, perchè non si trovano programmi… Perchè e ancora perchè… Ma questo – come spesso mi sento dire – è un altro discorso. MA DOVE!! E’ come quando vendo i computer ai miei clienti e questi mi dicono… Ma mi fai pagare pure il costo della licenza. Mettimi una copia no? La mia risposta. Assolutamente no, se vuoi il mio computer ti prendi anche la licenza, io il mio numero o quello di altre persone che si sono sentite in obbligo di essere corrette non te lo do.

Se vogliamo qualcosa che ci piace, penso sia più che giusto che si paghi per averlo. Ma non mi si venga a dire, ma poi non funziona. Anche il televisore si può rompere, così come la macchina, così come il frullatore. Eppure per averli, non siamo certo andati a comprare dei cloni alle bancarelle.

Chiaro che il software essendo un prodotto dell’intelletto e facilmente duplicabile, va in un certo senso difeso… certo che il livello di difesa non è il massimo (altrimenti le copie non ci sarebbero), ma se non altro è un modo per rintracciare l’utilizzatore se e quando gli stessi autori congiuntamente con le forze dell’ordine si attiveranno per debellare la pirateria all’estuario.

Parimenti non sono ancora d’accordo quando dice… Ho pagato per un qualcosa di incorporeo. E’ la stessa legislazione (internazionale) che impedisce di vendere altro. Microsoft non può certo vendere il diritto perpetuo all’uso di tutti i suoi software, ne tantomeno il sorgente. Quello che si compra è un cd, un libricino e il diritto d’uso perpetuo per quella copia, ne più ne meno come il vecchio windows 98 o windows 3.11.

Saluti,
Andrea Moro
Web-MA Soluzioni informatiche

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  • GUGLIELMI COSIMINA scrive:
    CLIENTE
    VORREI SAPERE COME DEVO FARE PER FARMI MANDARE IL TACCUINO SULLA MIA EMAIL PITTO77@HOTMAIL.IT DELLE CHIAMATA E USCITE DA SETTEMBRE AD OGGI AL NUMERO 3926250556
  • manuel scrive:
    febbraio 2010
    ciao, ho fatto un abbonamento 3 power e pago lo stesso 33 cent al minuto il call center! robe da pazzoi
  • Anonimo scrive:
    la verità é che ....
    la verità é che Tre (o meglio la vecchia H3G) ha investito una marea di soldi che non rientreranno mai ....Docomo ne é uscitahttp://www.newsmobile.it/notizia/04,05,29,5145506-1.htmle risorse tecniche l'ha date tutte ad Ericcssonhttp://www.pcw.it/showPage.php?template=attualita&id=365 .... mhhhh ... gli altri operatori sull'Umts ... stentano a decollarenon s'ò perché ma mi ricorda tanto la famosa frase di uno spot pubblicitario .... "il futuro che non c'èra" ... di una delle tante tlc mobili .... ahimé ... ingurgitata da altre....
  • Anonimo scrive:
    3 is magic number
    3 is magic number, 3 is ghost number,3 is perfect number ................................(ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost) (ghost)(ghost)Come si dice tre è numero perfetto ..............pure troppo ! (geek)
  • Anonimo scrive:
    anche sullo sblocco sentite questa
    Questa politica di 3 di andare contro i propri clienti nel medio perioda la pagherà. Non mi sembra giusto farsi pagare per chiedere info, anche perchè l'utente deve sapere e deve capire, cosa che 3 non fa, guardate questi poverinihttp://forum.schede-cellulari.it/viewtopic-nc-t-2486.htmlnon basta che molti di loro sono clienti 3 ed aiutano altri a capire e a risparmiare senza chiamare il loro call center ma per di più vengono diffidati
  • Anonimo scrive:
    non ci sto...
    una sola volta ho chiamato la tre ..... il tizio che rispose non sapeva nemmeno che esistesse la tassa di concessione gov. sugli abbonamenti di telefonia mobile.Da allora non li ho + chiamati.
  • Mazinga@ scrive:
    Chi fa da se'...
    ... fa come mio fratello: prende il cell a noleggio x + di 1 anno (imo perdendoci...) e paga, tra servizietti e abbonamenti, molto + di prima.Ma e' bella la scenetta: quando gli dissi di non farlo lui quasi mi infamo' dicendo che se un suo amico ce l'ha allora "si spende poco...".Poi l'ultima volta che gli chiesi come andava quasi storceva il naso e diceva che non era poi chissa' quale affare...Io resto fedele al mio buon vecchio gestore che non regala cell ma non mi fa spendere + di 10-15 euro al mese (conosco quasi tutti con quell'op e non si paga veramente un pazzo).
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi fa da se'...
      si ma la tre non li da solo a noleggio, anzi molte offerte riguardano l'acquisto del telefono. Comunque il comodato d'uso è una fregatura.
  • Anonimo scrive:
    E' giusto, spero che anche gli altri...
    ...lo facciano.Se sei incapace e devi chiamare il call center io non voglio pagare per te.Vi ricordate quell'email che girava con le domande fatte ai call center (telefonici e non)? 1) Un tizio che si lamentava perchè nel suo telefonino brandizzato le batterie gli duravano una settimana poi le doveva buttare: non aveva capito che le doveva ricaricare.2) Un altro si lamentava che gli si era rotto il porta-tazza (era il cassetto del cd rom e lui ci metteva la sua tazza infilata)3) un tipo che si lamentava che il sistema non leggeva i suoi file di word processing dai suoi vecchi dischetti da 5.1/4 pollici. Dopo aver appurato che non sono stati sottoposti a campi magnetici o calore, si e scoperto che il cliente aveva messo le etichette sui dischi, e poi li ha arrotolati nella macchina per scrivere per poter scrivere sulle etichette. 4) Un tecnico della Dell riceve una chiamata da un cliente che e arrabbiato perche il suo computer gli ha detto che e "bad command and an invalid". Il tecnico spiega che le risposte "bad command" e "invalid" del computer non vanno prese come qualcosa di personale. ce ne sarebbero migliaia....
    • Anonimo scrive:
      Re: E' giusto, spero che anche gli altri...
      Dopo questa puoi buttarti a fiume.
      • Anonimo scrive:
        Re: E' giusto, spero che anche gli altri
        Io ho lavorato per quattro anni nell'ufficio informazioni della mia università. Di domande del cazzo poste da gente a volte arrogante ne ho sentite ... ma che avrei dovuto fare ? Fa pagare l'accesso a chi entrava nella mia stanza per chiedere aiuto ?Saluti,Piwi
    • Anonimo scrive:
      Re: E' giusto, spero che anche gli altri...
      - Scritto da: Anonimo(cut)
      ce ne sarebbero migliaia....Tipo gli operatori maleducati che ti fanno aspettare per minuti perchè devono parlare dei c...i loro con i colleghi e che quando gli chiedi gentilmente di darti retta ti rispondono irritati?Oppure certi personaggi che ti sbattono il telefono in faccia quando gli esponi il problema?O come ad esempio la Telecom che ti rifila servizi non richiesti e TUTTI gli operatori che contatti (e che ti dovrebbero risolvere il problema) fanno finta di accontentari e ti ritrovi i servizi di cui sopra puntualmente sulla prossima fattura?Ecc..Stavi per parlare anche di casi come questi per caso?
  • Anonimo scrive:
    anzichè il 133
    fate il 113 e denunciateli questi loschi furbastri di TTTRRREEEE.
  • Anonimo scrive:
    Ammissione di colpa...
    "In primo luogo Tre sottolinea che il 133 è gratuito per gli abbonati ed a pagarlo sono dunque "soltanto" quelli con prepagata (che sono la maggioranza). "Perfetto.. quindi ammettono di violare apertamente le diretticve europee che non permetno discriminazioni di trattamento fra clienti degli stessi servizi... ..che la finissero punto e basta!
  • Anonimo scrive:
    Si però...
    Ci sono da fare diverse considerazioni in merito:1) i 60 cent?+iva sono una tantum quindi potreste stare li delle ore a discutere con l'operatore senza pagare di più;2) prima di pagare ci sono una serie di info preregistrate gratis, vi sono dei casi in cui parlare con l'operatore e altrettanto gratis;3) molte volte su internet (magari in alcuni forum) si trovano le soluzioni a diversi problemi;4) si può sempre andare in un centro 3 per cercare di risolvere il problema;5) Preferisco pagare 60cent in caso di necessità e continuare a pagare un telefono molto meno rispetto alla concorrenza, non dimenticate che molti si avvicinano a tre per i prezzi stracciati dei terminali.Penso che soprattutto il punto 5 dovrebbe giustificare il costo della chiamata, non è che stiamo sempre li a telefonare al call center no? E allora meglio godersi questi telefoni a prezzi stracciati. Non sono un dipendente 3 o altro, solo cerco di essere un po' obiettivo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Si però...
      Concordo, quoto rispecchia il mio pensiero- Scritto da: Anonimo
      Ci sono da fare diverse considerazioni in merito:
      1) i 60 cent?+iva sono una tantum quindi potreste
      stare li delle ore a discutere con l'operatore
      senza pagare di più;
      2) prima di pagare ci sono una serie di info
      preregistrate gratis, vi sono dei casi in cui
      parlare con l'operatore e altrettanto gratis;
      3) molte volte su internet (magari in alcuni
      forum) si trovano le soluzioni a diversi
      problemi;
      4) si può sempre andare in un centro 3 per
      cercare di risolvere il problema;
      5) Preferisco pagare 60cent in caso di necessità
      e continuare a pagare un telefono molto meno
      rispetto alla concorrenza, non dimenticate che
      molti si avvicinano a tre per i prezzi stracciati
      dei terminali.

      Penso che soprattutto il punto 5 dovrebbe
      giustificare il costo della chiamata, non è che
      stiamo sempre li a telefonare al call center no?
      E allora meglio godersi questi telefoni a prezzi
      stracciati.
      Non sono un dipendente 3 o altro, solo cerco di
      essere un po' obiettivo.
    • opazz scrive:
      Re: Si però...
      L'offerta commerciale NON E' SOLO il terminale a poco prezzo, ma anche il servizio di supporto successivo.Un supporto ha il dovere d'essere efficace e proattivo..Inoltre questo "balzello" è anche discriminatorio..Le ricaricabili PAGANO, gli abbonamenti NO...Bella politica commerciale..
      • Anonimo scrive:
        Re: Si però...
        - Scritto da: opazz
        L'offerta commerciale NON E' SOLO il terminale a
        poco prezzo, ma anche il servizio di supporto
        successivo.

        Un supporto ha il dovere d'essere efficace e
        proattivo..

        Inoltre questo "balzello" è anche
        discriminatorio..

        Le ricaricabili PAGANO, gli abbonamenti NO...

        Bella politica commerciale..A parte il fatto che all'estero i call center sono a pagamento, cmq vorrei dire che il balzello non è dicriminante, prima informati sulle condizioni dell'abbonamento, guarda quanto pagano, per loro il servizio è già incluso nel prezzo, questo significa che lo pagano a prescindere se lo utilizzano o meno.
    • Anonimo scrive:
      Re: Si però...
      Guarda che quando lo ho usato io i 60 centesimi erano al minuto! Ho speso tutta la prima ricarica da 50 euro prima di accorgermene. Il servizio era pietoso, il roaming inesistente, e la linea cadeva in continuazione. Un giorno hanno raggiunto il massimo.... tutta la rete 3 NON HA FUNZIONATO IN TUTTA ITALIA PER TUTTO UN POMERIGGIO!!!Ah.... e per inciso, il servizio di assistenza non mi ha risolto nulla... ho smesso di chiamarli e quando e' scaduta l'offerta sono passato a Vodafone.
      • Anonimo scrive:
        Re: Si però...
        - Scritto da: Anonimo
        Guarda che quando lo ho usato io i 60 centesimi
        erano al minuto! Ho speso tutta la prima ricarica
        da 50 euro prima di accorgermene. Il servizio era
        pietoso, il roaming inesistente, e la linea
        cadeva in continuazione. Un giorno hanno
        raggiunto il massimo.... tutta la rete 3 NON HA
        FUNZIONATO IN TUTTA ITALIA PER TUTTO UN
        POMERIGGIO!!!

        Ah.... e per inciso, il servizio di assistenza
        non mi ha risolto nulla... ho smesso di chiamarli
        e quando e' scaduta l'offerta sono passato a
        Vodafone.
        Non so quanto tempo fa sia successo ma se lo fai adesso è come ti ho descritto, esperienza personale. Comunque non ce lo prescrive il dottore di usare 3 per cui ognuno usi l'operatore con cui si trova meglio. Io ad esempio uso anche wind per via di noi2 (con un altro telefono) e il tre lo uso solo per altre chiamate, e come lettore mp3. A quei prezzi mi sono portato a casa un terminale ottimo che mi fa da video game, fotocamera, lettore mp3 e alle volte ci telefono anche. In più ho tre batterie, due auricolari du cui uno BT e il cavo per la trasmissione dati, dimmi ancora se Vodafone etc. si avvicinano minimamente a tali dotazioni con questi prezzi.
  • Anonimo scrive:
    IMPERO ROMANO
    Visto che tre come wind ecc è romana inutile stupirsi. Sono solo dei ladri. Perchè soprattutto non fanno offerte come quelli di Tim (loro parenti) ? Perchè non si può sbloccare il telefono ? Perchè i servizi tipo mms pubblicitari per eliminarli bisogna fare tutta una trafila burocratica ?Pecchè 'sso romani!
    • Anonimo scrive:
      Re: IMPERO ROMANO
      veramente h3g è di hutchinson wampoa Ltd, che è una multinazionale cinese....
    • Anonimo scrive:
      Re: IMPERO ROMANO
      Sei normale?- Scritto da: Anonimo
      Visto che tre come wind ecc è romana inutile
      stupirsi. Sono solo dei ladri. Perchè soprattutto
      non fanno offerte come quelli di Tim (loro
      parenti) ? Perchè non si può sbloccare il
      telefono ? Perchè i servizi tipo mms pubblicitari
      per eliminarli bisogna fare tutta una trafila
      burocratica ?
      Pecchè 'sso romani!
      • Anonimo scrive:
        Re: IMPERO ROMANO
        No, non è normale.. è razzista, gratuitamente, e per di più è anche un ignorante, poichè non sa che "Tre" è di proprietà cinese, come qualcun altro è ricordato..Ma in fin dei conti non si può pretendere troppo dalle teste vuote in camicia verde... - Scritto da: Anonimo
        Sei normale?

        - Scritto da: Anonimo

        Visto che tre come wind ecc è romana inutile

        stupirsi. Sono solo dei ladri. Perchè
        soprattutto

        non fanno offerte come quelli di Tim (loro

        parenti) ? Perchè non si può sbloccare il

        telefono ? Perchè i servizi tipo mms
        pubblicitari

        per eliminarli bisogna fare tutta una trafila

        burocratica ?

        Pecchè 'sso romani!
    • Anonimo scrive:
      Re: IMPERO ROMANO
      Ladro puoi tenertelo per te, per la tua famiglia e per tutta la tua stirpe !Saluti,Piwi
      • Anonimo scrive:
        Re: IMPERO ROMANO
        - Scritto da: Anonimo
        Ladro puoi tenertelo per te, per la tua famiglia
        e per tutta la tua stirpe !

        Saluti,
        PiwiManno' lascialo dire, ridera' anche penso quando gli arrivera' la citazione per diffamazione no?
  • Anonimo scrive:
    Ho cambiato gestore per questo motivo.
    Mi sentivo frustrato e vessato, per email ti rispondono fischi per fiaschi e la domanda non può superare un certo numeri di caratteri...Al 133 pagavi per essere maltrattato e deriso, su internet non ci sono risposte a tutto! Cari signori della 3, non prendetevela con gli altri gestori, non ve li tolgono i clienti, se ne vanno da soli dopo tutte le delusioni che date...Dal telefono che non si può cambiare, al call center che si paga alla copertura insufficiente...Ora stò bene! a mai più!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho cambiato gestore per questo motivo.
      - Scritto da: Anonimo
      Mi sentivo frustrato e vessato, per email ti
      rispondono fischi per fiaschi e la domanda non
      può superare un certo numeri di caratteri...Al
      133 pagavi per essere maltrattato e deriso, su
      internet non ci sono risposte a tutto! Cari
      signori della 3, non prendetevela con gli altri
      gestori, non ve li tolgono i clienti, se ne vanno
      da soli dopo tutte le delusioni che date...Dal
      telefono che non si può cambiare, al call center
      che si paga alla copertura insufficiente...Ora
      stò bene! a mai più!!!Siamo felici della tua contentezza.Per curiosita' puoi dirci a quale gestore sei passato e che tariffa hai sottoscritto?? Cosi' il tuo post sara' veramente completo e sara' utile a chi vuole fare la stessa cosa che hai fatto tu. Ancora meglio se aggiungi altre info, tipo dov'e' che hai riscontrato copertura insufficiente, dato che quando tre non ha ancora coperto una zona c'e' il roaming con tim ovunque.Grazie se lo farai.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ho cambiato gestore per questo motivo.
        caro amico ti rispondo:-Ho scelto TIM, più costoso ma più coperto!-il roaming di cui tanto parli, c'è ma non è detto che hai linea, infatti, il gestore su cui lo fai, riserva solo un certo numero di linee ed a parità di telefonata, il cliente principale ha la precedenza.-Nelle aree coperte da tre, il numero di linee è insufficiente, non era raro, che telefonando in zona coperta, compariva la scritta "rete occupata".-Molte volte a telefono acceso e con copertura arrivavano messaggi con scritto "ti ha cercato"-Sai, io non sono il ragazzino che usa il cell per giocare, quando lo usi per lavoro hai 2 priorità: assistenza coperturaNon si cambia operatore solo per risparmiare un centesimo per minuto...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho cambiato gestore per questo motivo.
      Sei un troll perche':1)La copertura è ovunque2) Cambiando gestore non si ha qualcosa di meglio, forse terminali dove le batterie durano di più, ma questo è una altro discorso3) Le email si possono disattivare, come gli mms e non ci sono limiti ai caratteri da inviare per richiedere info tramite email BASTA usare un programma di posta dal pc e scrivere alla loro email. Hai cambiato gestore per queste stupidaggini? Non sei tanto sveglio, sai?4) Capisco che ti senti frustrato, ma credo dipenda da TE non da TRERispondi alle domande poste dall'amico, sono curioso anch'io, ciao bello- Scritto da: Anonimo
      Mi sentivo frustrato e vessato, per email ti
      rispondono fischi per fiaschi e la domanda non
      può superare un certo numeri di caratteri...Al
      133 pagavi per essere maltrattato e deriso, su
      internet non ci sono risposte a tutto! Cari
      signori della 3, non prendetevela con gli altri
      gestori, non ve li tolgono i clienti, se ne vanno
      da soli dopo tutte le delusioni che date...Dal
      telefono che non si può cambiare, al call center
      che si paga alla copertura insufficiente...Ora
      stò bene! a mai più!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ho cambiato gestore per questo motivo.
        Sei un troll perche':1)La copertura è ovunque2) Cambiando gestore non si ha qualcosa di meglio, forse terminali dove le batterie durano di più, ma questo è una altro discorso3) Le email si possono disattivare, come gli mms e non ci sono limiti ai caratteri da inviare per richiedere info tramite email BASTA usare un programma di posta dal pc e scrivere alla loro email. Hai cambiato gestore per queste stupidaggini? Non sei tanto sveglio, sai?4) Capisco che ti senti frustrato, ma credo dipenda da TE non da TREMeglio essere TROLL che come te:1) Il fatto che il cell ti dica che prende non significa niente!!! Sai quante volte arrivava SMS con scritto "ti ha cercato" sebbene il telefono era carico ed in zona coperta sia direttamente che in roaming.2) non è vero, con il mio attuale gestore pago di più ma i messaggini con scritto "ti ha cercato" (chiaramente riferito allo standard in uso dal gestore) sono spariti e le telefonate in ingresso aumentate (per i messaggini e le suonerie, pensaci tu che 6 bravo, io invece lavoro)3)Se vai sul portale tre e gli scrivi di problemi, hai un limite sui caratteri, da casa, molte email sono arrivate a loro troncate, mi occupo di ICT e le mie email sono addirittura CERTIFICATE (sai io non uso le faccette e non scrivo tipo SMS, ho bisogno di spazio...).4) non sono frustrato e vivo la mia vita alla grande! Saluti da un TROLL...
        • Anonimo scrive:
          Re: Ho cambiato gestore per questo motivo.

          1) Il fatto che il cell ti dica che prende non
          significa niente!!! Sai quante volte arrivava SMS
          con scritto "ti ha cercato" sebbene il telefono
          era carico ed in zona coperta sia direttamente
          che in roaming.Concordo, questa zona d'ombra sconosciuta..
          2) non è vero, con il mio attuale gestore pago di
          più ma i messaggini con scritto "ti ha cercato"
          (chiaramente riferito allo standard in uso dal
          gestore) sono spariti e le telefonate in ingresso
          aumentateConcordo può anche capitare che arrivino, ma sono in numero minore... E poi con 3 non vedo questa grande convenienza a chi deve poter telefonare come se il suo telefono fosse na cabina telefonica.
          3)Se vai sul portale tre e gli scrivi di
          problemi, hai un limite sui caratteri, da casa,
          molte email sono arrivate a loro troncate, mi
          occupo di ICT e le mie email sono addirittura
          CERTIFICATEDomanda: usi thwate?
          • Anonimo scrive:
            Re: Ho cambiato gestore per questo motiv
            - Scritto da: Anonimo

            1) Il fatto che il cell ti dica che prende non

            significa niente!!! Sai quante volte arrivava
            SMS

            con scritto "ti ha cercato" sebbene il telefono

            era carico ed in zona coperta sia direttamente

            che in roaming.

            Concordo, questa zona d'ombra sconosciuta..


            2) non è vero, con il mio attuale gestore pago
            di

            più ma i messaggini con scritto "ti ha cercato"

            (chiaramente riferito allo standard in uso dal

            gestore) sono spariti e le telefonate in
            ingresso

            aumentate

            Concordo può anche capitare che arrivino, ma sono
            in numero minore... E poi con 3 non vedo questa
            grande convenienza a chi deve poter telefonare
            come se il suo telefono fosse na cabina
            telefonica.


            3)Se vai sul portale tre e gli scrivi di

            problemi, hai un limite sui caratteri, da casa,

            molte email sono arrivate a loro troncate, mi

            occupo di ICT e le mie email sono addirittura

            CERTIFICATE

            Domanda: usi thwate?Certo che questo forum è intasato da 3-dipendenti che difendono arrampicandosi sugli specchi un gestore che semplicemente si crede "più furbo" dei suoi polli da spennare (i clienti).:-O
          • Anonimo scrive:
            Re: Ho cambiato gestore per questo motiv
            Io credo sia intasato da dementi come te
            Certo che questo forum è intasato da 3-dipendenti
            che difendono arrampicandosi sugli specchi un
            gestore che semplicemente si crede "più furbo"
            dei suoi polli da spennare (i clienti).

            :-O
        • Anonimo scrive:
          Re: Ho cambiato gestore per questo motivo.

          1)La copertura è ovunqueMi riferivo se vivi in un centro, io vivo in citta' e ho esperienza prinipalmente sotto copertura 3 e non ho mai persona una telefonata. Ricevo una trentina di telefonate al giorno per lavoro e non ho mai ricevuto sms ti ha cercato... se non in taverna o in garage.In roaming posso telefonare e non perdo mai la linea, segnale reale sempre a 6-7 (su 7) anche telefonate lunghe e in movimento, sempre tutto professioanale come servizio.
          Meglio essere TROLL che come te:
          1) Il fatto che il cell ti dica che prende non
          significa niente!!! Sai quante volte arrivava SMS
          con scritto "ti ha cercato" sebbene il telefono
          era carico ed in zona coperta sia direttamente
          che in roaming.Certo che significa, non mi è mai apparso linea occupata o che mi cada la linea.
          2) non è vero, con il mio attuale gestore pago di
          più ma i messaggini con scritto "ti ha cercato"
          (chiaramente riferito allo standard in uso dal
          gestore) sono spariti e le telefonate in ingresso
          aumentate (per i messaggini e le suonerie,
          pensaci tu che 6 bravo, io invece lavoro)Non scarico suonerie, questo lo hai invetato tu per autogratificarti, ce n'era bisogno? Hai bisogno di questo per darti ragione?Bravo, paga di più, contento tu.
          3)Se vai sul portale tre e gli scrivi di
          problemi, hai un limite sui caratteri, NO, assolutamente no, scrivendo alla loro email, non hai alcun limite, da quando in qua una email ha un limite? Copi e incolli la loro email su outlook o sul tuo programma di posta che usi per scrivere alle altre email come fai di solito. da casa,
          molte email sono arrivate a loro troncate, mi
          occupo di ICT e le mie email sono addirittura
          CERTIFICATE (sai io non uso le faccette e non
          scrivo tipo SMS, ho bisogno di spazio...).
          4) non sono frustrato e vivo la mia vita alla
          grande! Mi riferivo alla frustrazione "videofonica" non ha quella della vita di tutti i giorni...
  • Anonimo scrive:
    Meglio pagare...
    Io dico: meglio pagare ed avere un servizio più professionale con operatori preparati e risolvere un problema in poco tempo, piuttosto che buttare tempo e farsi innervosire dai vari operatori TIM & Co., che, anche se gentili (a volte), non sanno rispondere perchè impreparati ed immotivati da retribuzioni ridicole.Però la TRE la cosa più grave l'ha fatta con il portale. L'accesso al portale era gratuito, hanno aspettato di arrivare a circa 3,5 mln di clienti, e l'hanno trasformato a pagamento. Adesso io nel mio telefono ho un tasto che, se sechiacciatto, mi generea un addebito di 9 c?. Mi è capitato di schaicciarlo involontariamente e di trovarmi addevitate circa 180 Lire. Personalmente lo trovo inammissibile.Come sono arrivati a 3,5 mln di clienti in poco tempo, possono tornare a zero in altrettanto poco tempo: cambiare le carte in tavola non è un bello sport.
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio pagare...

      Però la TRE la cosa più grave l'ha fatta con il
      portale. L'accesso al portale era gratuito, hanno
      aspettato di arrivare a circa 3,5 mln di clienti,
      e l'hanno trasformato a pagamento. Adesso io nel
      mio telefono ho un tasto che, se sechiacciatto,
      mi generea un addebito di 9 c?. Mi è capitato di
      schaicciarlo involontariamente e di trovarmi
      addevitate circa 180 Lire. Personalmente lo trovo
      inammissibile.Io concordavo con il tuo post, ma quando leggo cose del genere mi cadono le balle.Leggi PI e sei cosi' limitato? Non puoi assolutamente ingegnarti per far in modo di non pigiare un tasto che sai che ti connette? Cambiare impostazioni?Ci vuole un po' di voglia di mettersi li' a risolvere e non lamentarsi come se loro lo facessero appositamente per fregarti. Questa malafede nel cliente mi irrita.
  • Anonimo scrive:
    carta dei servizi 3
    3 risponde alle mail entro un massimo di 48 ore. Nessuno ha mai parlato di 6 ore e sarei curioso di sapere dove lo avete letto3 ha una carta dei servizi che in sintesi dice: ogni giorno trascorso dalle 48 ore massime stabilite per la risposta viene indennizzato da 3 con 6 euro fino ad un massimo di 60 euro nell'anno. Cioe' scrivi a 3, ti rispondono dopo 4 giorni, hai diritto a 12 euro di ricarica gratis. Non male davvero, e pensare che molti neppure lo sanno.
    • Anonimo scrive:
      Re: carta dei servizi 3
      si, si!! per scriverti risposte che non servono e preconfezionate...Rispondessero in + ore ma giusto sarebbe molto meglio.
      • Anonimo scrive:
        Re: carta dei servizi 3
        Immaginavo l'avresti scritto, questo forum è pieno di gente che da' risposte come te.Invece TRE fa proprio il contrario, da' risposte piu' attinenti e utili di tutti gli altri gestori. Danno risposte velocemente ma anche utili, e non sono MAI preconfezionate. Quelli di TIM sembra che ti prendano in giro e quelli di Wind sono tutti terroni che non si capisce niente...- Scritto da: Anonimo
        si, si!! per scriverti risposte che non servono e
        preconfezionate...Rispondessero in + ore ma
        giusto sarebbe molto meglio.
  • Anonimo scrive:
    Messaggi da tre
    Da quando ho acquistato il videofonino, puntualmente, ormai da mesi, arriva giornalmente un messaggio pubblicitario di "www.tre.it" dove ci sono varie news (la maggior parte a pagamento) da poter leggere sul portale 3 direttamente dal videofonino. Stanco di ricevere messaggi, per me inutili e fastidiosi, decido di chiamare finalmente la 3 per disattivare il servizio. Dopo aver ascoltato per ore la voce automatica che da tutte le informazioni del caso al numero 133, sono giunto alla conclusione che per disattivare questo "servizio" dovevo ricorrere obbligatoriamente all'operatore, e l'ho fatto, ad un costo di 0,60 ? + IVA. E' giusto che per parlare con un operatore, indipendentemente dalla natura del problema, bisogna pagare? E' giusto che per disattivare un servizio di pubblicità, senza aver dato la mia autorizzazione a ricevere questi tipi di messaggi, debba pagare?
    • Anonimo scrive:
      Re: Messaggi da tre
      - Scritto da: Anonimo
      Da quando ho acquistato il videofonino,
      puntualmente, ormai da mesi, arriva giornalmente
      un messaggio pubblicitario di "www.tre.it" dove
      ci sono varie news (la maggior parte a pagamento)
      da poter leggere sul portale 3 direttamente dal
      videofonino. Stanco di ricevere messaggi, per me
      inutili e fastidiosi, decido di chiamare
      finalmente la 3 per disattivare il servizio. Dopo
      aver ascoltato per ore la voce automatica che da
      tutte le informazioni del caso al numero 133,
      sono giunto alla conclusione che per disattivare
      questo "servizio" dovevo ricorrere
      obbligatoriamente all'operatore, e l'ho fatto, ad
      un costo di 0,60 ? + IVA. E' giusto che per
      parlare con un operatore, indipendentemente dalla
      natura del problema, bisogna pagare? E' giusto
      che per disattivare un servizio di pubblicità,
      senza aver dato la mia autorizzazione a ricevere
      questi tipi di messaggi, debba pagare?mannaggia ci sono capitato anche io, ho dovuto chiamarli per chiedere di togliere il consenso a ricevere sti messaggini che mi intasano il cellulare, e dopo aver speso i 60 centesimi e aver parlato col cortese operatore ...il giorno dopo su entrambe le schede tre mi vedo recapitare l'mms su morgan...tacci loro...ho scritto anche sul portale mobile al 133 risponde ma nulla...sono piccolezze, in fondo un mms che non piace lo si può cancellare e via ma sono cose che ti fanno sentire preso in giro, w vodafone allora che finora è quella più seria per il supporto ai clienti (oh..per il supporto ai clienti..non entro nel merito delle tariffe perchè per le ultimissime non sono aggiornato, non flammatemi appresso)
      • Anonimo scrive:
        Re: Messaggi da tre
        Detto e ribadito a gran voce che IMHO 3 ha tariffe e telefonini a prezzi che fino a due anni fa ci saremmo sognati (e per questo ho deciso di mollare tim con la quale avevo un contratto 335 business) penso che questo nuovo gestore non possa essere immune da pecche. Considero gli mms di "adesso 3" una grave scorrettezza, in quanto vengono inviati senza autorizzazione. Disattivarli e' elementare: sul portale 3 si manda una mail in cui si chiede di non riceverli piu'. Se e' una mail gentile ti avvisano che ci voglioni fino a 7 giorni per disattivarli, se ti inc@azzi e minacci te li tolgono subito. La mail e' gratis, sciverla e' un attimo. Godetevi le ottime tariffe e l'ottima autoricarica e fate il tifo per 3, che continui la sua politica aggressiva sui prezzi. Solo cosi' gli altri operatori saranno spronati ad abbassare i prezzi anziche' alzarli, come fanno continuamente.Io preferisco pagare meno e avere le telefonate al call center a pagamento. Ma sono cosciente che voi potete pensarla in modo differente.
        • Anonimo scrive:
          Re: Messaggi da tre
          Convenienza di Tre? Ma dove? Wind (giusto per fare un esempio) ti offre Wind10 + PienoWind: chiamate verso tutti a 10 cent/min più scatto risp. di 15 cent ed autoricarica di 5 cent/min. Molto meglio di Supertua e Tuamatic...
          • Anonimo scrive:
            Re: Messaggi da tre
            Possibile che siete così sprovveduti eppure leggete PI? Per disattivare il servizio bastava semplicemente mandare una mail dal sito 3 o dal videofonino come ho fatto io. Nel giro di 48 ore il noisoso servizio è sparito. Ben venga un CC 'telefonico' a pagamento se però posso comunicare con efficacia e gratuitamente via email - non come gli altri dove proprio non ti rispondono. E se non vi rispondono entro tot tempo (non ricordo, forse 3 giorni) avete diritto ad un rimborso pari a 6 euro al giorno. E visto che ad una mail non mi avevano risposto mi sono beccato 60 euro come rimborso! Sapete quante telefonate posso fare con 60 euro?
          • Anonimo scrive:
            Re: Messaggi da tre
            una politica scorretta che se passa,fara da battistrada per gli altri operatori,io mi guarderei bene di utilizzare il callcenter,e darei man forte alle associazioni dei consumatori.NON SIAMO POLLI DA SPENNARE!!!E QUESTO CHE GLI OPERATORI SI DEVONO METTERE IN TESTA!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Messaggi da tre
            Se hai letto l'articolo e rispondi così allora fai parte dei polli da spennare. Ti abbiamo detto più volte che puoi usare l'email e i ll sito di 3 per richiedere le stesse informazioni. Se vuoi usare il callcenter e' giusto che si paghi. Perchè dovrei pagare (indirettamente) il tempo che fai perdere tu imbranato e lamentoso, agli operatori pagati di 3?????- Scritto da: Anonimo
            una politica scorretta che se passa,fara da
            battistrada per gli altri operatori,io mi
            guarderei bene di utilizzare il callcenter,e
            darei man forte alle associazioni dei
            consumatori.
            NON SIAMO POLLI DA SPENNARE!!!E QUESTO CHE GLI
            OPERATORI SI DEVONO METTERE IN TESTA!!!
          • rumenta scrive:
            Re: Messaggi da tre
            - Scritto da: Anonimo

            Se hai letto l'articolo e rispondi così allora
            fai parte dei polli da spennare. Ti abbiamo detto
            più volte che puoi usare l'email e i ll sito di 3
            per richiedere le stesse informazioni. Se vuoi
            usare il callcenter e' giusto che si paghi.
            Perchè dovrei pagare (indirettamente) il tempo
            che fai perdere tu imbranato e lamentoso, agli
            operatori pagati di 3?????ma LOL.... semplicemente perchè è un cliente, e i clienti vanno comunque rispettatti, in quanto paganti.e gli operatori di tre sono pagati a prescindere dalla "preparazione" del cliente.... o vogliamo mettere un patentino anche per l'uso del cellulare?? ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Messaggi da tre
            - Scritto da: Anonimo
            Convenienza di Tre? Ma dove? Wind (giusto per
            fare un esempio) ti offre Wind10 + PienoWind:
            chiamate verso tutti a 10 cent/min più scatto
            risp. di 15 cent ed autoricarica di 5 cent/min.
            Molto meglio di Supertua e Tuamatic...Wind e' L'UNICO esempio che potevi fare, Wind 10 e' una tariffa nata DOPO Supertua, quindi 3 ha introdotto qualcosa di buono e l'hanno copiata, esattamente come la ricarica POWER copiata immediatamente da tim.Supertua e' migliore di Wind10 perche' offre tariffe uguali ma una AUTORICARICA di ben 10 CENT/MINUTO!!!!!!!!Inoltre con la ricarica power la cifra che puoi spendere e' superiore a quanto e' costata la ricarica. E non di poco!!!!Che tariffa migliore puo' esserci se conosco gente che non ricarica piu' il telefono da mesi perche' ricevendo molte telefonate l'autoricarica ha sostituito l'acquisto della ricarica a pagamento.
        • Anonimo scrive:
          Re: Messaggi da tre
          Non so le tariffe, ma i telefonini non sono poi quel gran risparmio... a parte uno scatolozzo improponibile della NEC a 89?, tutti gli altri partono dal 349?, e poi a salire... alla faccia dei prezzi bassi!. =)- Scritto da: Anonimo
          Detto e ribadito a gran voce che IMHO 3 ha
          tariffe e telefonini a prezzi che fino a due anni
          fa ci saremmo sognati (e per questo ho deciso di
          mollare tim con la quale avevo un contratto 335
          business) penso che questo nuovo gestore non
          possa essere immune da pecche. Considero gli mms
          di "adesso 3" una grave scorrettezza, in quanto
          vengono inviati senza autorizzazione.
          Disattivarli e' elementare: sul portale 3 si
          manda una mail in cui si chiede di non riceverli
          piu'. Se e' una mail gentile ti avvisano che ci
          voglioni fino a 7 giorni per disattivarli, se ti
          inc@azzi e minacci te li tolgono subito. La mail
          e' gratis, sciverla e' un attimo.
          Godetevi le ottime tariffe e l'ottima
          autoricarica e fate il tifo per 3, che continui
          la sua politica aggressiva sui prezzi. Solo cosi'
          gli altri operatori saranno spronati ad abbassare
          i prezzi anziche' alzarli, come fanno
          continuamente.
          Io preferisco pagare meno e avere le telefonate
          al call center a pagamento. Ma sono cosciente che
          voi potete pensarla in modo differente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Messaggi da tre
      Siete le solite persone petulanti che non capisco che quando si "entra" in qualcosa (internet, tv, cinema, locale, telefonia, videofonia, domini web, musica e video ecc ecc ecc)ci si attiene a delle regole, e premesso che siete maggiorenni la dovete piantare di credere di dover essere tutelati fino al 100% sempre e comunque. Volete telefonare a tariffe basse e comprare un videofonino che tra poco ve lo tirano dietro? Ok, allora rispettate il contratto che firmate e credetemi nel contratto accettate (date il consenso agli mms)Per disattivarli dovete solo SVEGLIARVI e smetterla di lamentarvi come dei falliti. Potete mandare una email, usare il sito di H3G o telefonare. Se non avete 60 cent da spendere, lasciate perdere il cellulare. Ai ragazzini non serve.E con questo smettetela, ho sempre sentito gente lamentarsi, poi se vado a vedere non sanno nemmeno farsi una lavatrice da soli.- Scritto da: Anonimo
      Da quando ho acquistato il videofonino,
      puntualmente, ormai da mesi, arriva giornalmente
      un messaggio pubblicitario di "www.tre.it" dove
      ci sono varie news (la maggior parte a pagamento)
      da poter leggere sul portale 3 direttamente dal
      videofonino. Stanco di ricevere messaggi, per me
      inutili e fastidiosi, decido di chiamare
      finalmente la 3 per disattivare il servizio. Dopo
      aver ascoltato per ore la voce automatica che da
      tutte le informazioni del caso al numero 133,
      sono giunto alla conclusione che per disattivare
      questo "servizio" dovevo ricorrere
      obbligatoriamente all'operatore, e l'ho fatto, ad
      un costo di 0,60 ? + IVA. E' giusto che per
      parlare con un operatore, indipendentemente dalla
      natura del problema, bisogna pagare? E' giusto
      che per disattivare un servizio di pubblicità,
      senza aver dato la mia autorizzazione a ricevere
      questi tipi di messaggi, debba pagare?
      • castigo scrive:
        Re: Messaggi da tre
        - Scritto da: Anonimo

        Siete le solite persone petulanti che non capisco
        che quando si "entra" in qualcosa (internet, tv,
        cinema, locale, telefonia, videofonia, domini
        web, musica e video ecc ecc ecc)
        ci si attiene a delle regole, e premesso che
        siete maggiorenni la dovete piantare di credere
        di dover essere tutelati fino al 100% sempre e
        comunque. a prescindere dal fatto che comunque bisogna essere informati (e a prescindere dalla cosiddetta informazione che fanno i gestori deli servizi telefonici sulla quale ci sarebbe da discutere per mesi...), non capisco perchè secondole percone come te deve sempre essere il cliente ad attenersi alle regole e mai chi propone il servizio, quale che sia....Volete telefonare a tariffe basse e
        comprare un videofonino che tra poco ve lo tirano
        dietro? Ok, allora rispettate il contratto che
        firmate e credetemi nel contratto accettate (date
        il consenso agli mms)anche quando metti la crocetta sulla casellina del NO??
        Per disattivarli dovete solo SVEGLIARVI e
        smetterla di lamentarvi come dei falliti. Potete
        mandare una email, usare il sito di H3G o
        telefonare. Se non avete 60 cent da spendere,
        lasciate perdere il cellulare. Ai ragazzini non
        serve.

        E con questo smettetela, ho sempre sentito gente
        lamentarsi, poi se vado a vedere non sanno
        nemmeno farsi una lavatrice da soli.si, mio duce, da oggi crederò, obbedirò e combatterò... basta che la lavatrice me la faccia tu :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Messaggi da tre
          Io uso il piccione costa poco e' veloce e non rompe i coglioni come tanti di voi...
          • castigo scrive:
            Re: Messaggi da tre
            - Scritto da: Anonimo
            Io uso il piccione costa poco e' veloce e non
            rompe i coglioni come tanti di voi...ecco, bravo, proprio la risposta intelligente, profonda e soprattutto motivata che da te mi aspettavo ;)
    • roberta adioke scrive:
      Re: Messaggi da tre
      io ho una ricaricabile 3 e mi faccio assistenza da sola perche' esiste una sezione GRATUITA dedicata ai clienti dove ci si puo' attivare e disattivare i messaggi pubblicitare, cambiare la tariffa telefonica, guardarmi il dettaglio del traffico ecc. Insomma non mi sembra poi così male...
  • Anonimo scrive:
    Che importa!
    Alla fine, Tre è stata la prima compagnia telefonica che nel giro di pochi mesi si è immessa nel mercato cercando di dare ottime tariffe (per quanto mi riguarda) ad esempio: per chiamare il telefonino di un operatore diverso dal proprio, con qualsiasi operatore (tranne Tre) se va bene, non costa meno di ?. 0.25 (circa 500 lire) mentre con Tre, costa tutto alla stessa tariffa.Abito in una località turistica, la Tim, per fare la copertura, ha impiegato circa 10 anni, Tre c'è gia da Novembre.Il fatto è che è nato un operatore che veramente fa concorrenza e a gli altri fa paura; sto aspettando che escano le interfacce GSM per la Tre da interfacciare con il centralino dell'azienda per poter iniziare veramente a risparmiare!Rifletteteci bene!Saluti, Mecai
    • Anonimo scrive:
      Re: Che importa!

      aspettando che escano le interfacce GSM per la
      Tre da interfacciare con il centralino
      dell'azienda per poter iniziare veramente a
      risparmiare!Cosa sarebbe quata interfaccia gsm? In cosa consiste mi interessa....Ma non è umts per tre?Grazie,Marco
  • Salvatopo scrive:
    E-mail da 3
    Mi sta benissimo il contatto tramite e-mail, dato che le posso inviare gratuitamente anche dal cellulare, ma nell' articolo si legge che si può "inviare un'e-mail (dal Pc o dal telefonino) contenente la segnalazione alla quale gli operatori risponderebbero entro sei ore dall'invio".Io ho mandato più di una mail e mi hano risposto solo dopo 2 giorni ad alcune e MAI ad altre, senza tener conto che l'email è limitata a 500 caratteri, spesso insufficienti per descrivere correttamente il problema, tanto che spesso la risposta di "3" è una richiesta di maggiorni informazioni alla quale poi non danno alcun peso.In un mercato così acceso bisognerebbe fare attenzione.
    • uibbs2 scrive:
      Re: E-mail da 3
      - Scritto da: Salvatopo
      senza tener conto che l'email è limitata a 500
      caratteri, spesso insufficienti per descrivereCalma e gesso, 500 caratteri se li invii dal loro portale.Usando il tuo programma di posta elettronica preferito puoi scrivere semplicemente a servizioclienti@tre.it (e' scritto in bella vista persino sulla pagina "contattaci"). Io ho fatto cosi' diverse volte. Forse troppe. Forse anche per questo ho cambiato operatore, ma questa e' un altra storia
    • Anonimo scrive:
      Re: E-mail da 3
      Non ho parole, quante stupidaggini che hai scritto. Svegliati cavolo- Scritto da: Salvatopo
      Mi sta benissimo il contatto tramite e-mail, dato
      che le posso inviare gratuitamente anche dal
      cellulare, ma nell' articolo si legge che si può
      "inviare un'e-mail (dal Pc o dal telefonino)
      contenente la segnalazione alla quale gli
      operatori risponderebbero entro sei ore
      dall'invio".
      Io ho mandato più di una mail e mi hano risposto
      solo dopo 2 giorni ad alcune e MAI ad altre,
      senza tener conto che l'email è limitata a 500
      caratteri, spesso insufficienti per descrivere
      correttamente il problema, tanto che spesso la
      risposta di "3" è una richiesta di maggiorni
      informazioni alla quale poi non danno alcun peso.
      In un mercato così acceso bisognerebbe fare
      attenzione.
  • Anonimo scrive:
    Ma come rispondono alle mail? coi piedi!
    c'è da dire che alle mail mandate sia tramite telefono che tramite posta elettronica rispondono con le solite frasi preconfezionate e MAI (e lo sottolineo) dopo 6 ore.qualche esempio:io: vorrei sapere la data esatta di scadenza della mia usim 3 (visto che non c'è nessun metodo per saperla!)risposta 1: la usim 3 scade dopo 12 mesi dall'attivazione(e se uno non ricorda quando l'ha attivata? e se uno ha fatto qualche ricarica?)risposta 2: la usim tre non ha una data di scadenza precisa (???)risposta 3: la usim tre scade dopo 12 mesi(12 mesi da quando???)altro esempio:io: avete previsioni di copertura per il mio paese?risposta: la rete di 3 è in continua espansione.(??????)insomma.... un solo esempio per far capire tutto quello a cui NON rispondono nelle email!!! (e ci sarebbe tanto altro da raccontare.... potrei farne un libro)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma come rispondono alle mail? coi pi
      vero quoto pure io...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma come rispondono alle mail? coi piedi!
      - Scritto da: Anonimo
      c'è da dire che alle mail mandate sia tramite
      telefono che tramite posta elettronica rispondono
      con le solite frasi preconfezionate e MAI (e lo
      sottolineo) dopo 6 ore.Ma cavolo, hai internet e scrivi queste cose???? Ma hai provato a farti un giro??? Ci sono tonnellate di forum che scrivono su 3 notizie, trucchi, curiosita' che a volte perfino punto informatico fatica a stargli dietro:1 - 3 risponde alle mail entro un massimo di 48 ore. Nessuno ha mai parlato di 6 ore e sarei curioso di sapere dove lo avete letto2 - 3 ha una carta dei servizi che in sintesi dice: ogni giorno trascorso dalle 48 ore massime stabilite per la risposta viene indennizzato da 3 con 6 euro fino ad un massimo di 60 euro nell'anno. Cioe' scrivi a 3, ti rispondono dopo 4 giorni, hai diritto a 12 euro di ricarica gratis. Non male davvero, e pensare che molti neppure lo sanno.
      • opazz scrive:
        Re: Ma come rispondono alle mail? coi piedi!
        Forse manco loro, che dopo averglielo fatto notare son cascati dal pero.. Strano vero?? Eppure al loro callcenter a pagamento, visto che intendono investire nell'offerta, e tra questa che a loro piaccia oppure meno c'è anche il callcenter, VORREI, se non PRETENDEREI una maggiore preparazione da parte dei loro addetti.M'è capitato per una amico di dover SBATTERE anche su questo muro di gomma, e quando per puro caso sua moglie mi ha fatto notare questa cosa che tu dici, son cascati come dalle nuvole..Invece no, come gran parte dei callcenter INUTILI, ci sono persone non pensanti, che rispondono in maniera confezionata.Sai quanto me ne frega dei servizi innovativi, se non c'è chi mi può dar assistenza proattiva??E poi, trasparenza un bel corno, trovami in qualsiasi prospetto informativo, e penso sul contratto, ovviamente di quelli che son stati rilasciati prima del polverone, che il callcenter per gli abbonati è gratuito, invece per i ricaricabili è a pagamento..Dimenticavo: le 6 ore sono le parole di 3, in replica all'accusa del servizio clienti a pagamento.. Ti indicano di andare su internet.. e casomai scrivergli una mail, per avere una risposta entro 6 ore..==================================Modificato dall'autore il 11/05/2005 8.58.17
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma come rispondono alle mail? coi piedi!
        Guarda che quella del rimborso per il ritardo nel rispondere alle mail è una pia illusione. Ma hai mai provato a chiederlo prima di parlare?In ogni caso, io andrò contro corrente, ma il call centre a pagamento mi va bene, screma una fetta considerevole di rompicoglioni e mitomani e, la volta che hai veramente bisogno, non devi aspettare mezz'ora per un operatore.Senza menzionare il fatto che con quello che risparmio da quando sono passato da Wind a 3 SuperTua potrei chiamare a pagamento il 133 tutti i giorni due volte al giorno.
        • Vide scrive:
          Re: Ma come rispondono alle mail? coi pi
          C'è poco da lamentarsi con la gente che risponde al call center, sono ISTRUITI per non sapere, rispondere male e fare da muro di gomma, specialmente quelli gratuiti. Detto questo, certi utenti che chiamano si meritano solo questo trattamento visto le domande idiote che fanno (conosco gente che lavora in call center e mi ha riferito domande assurde...)
          • opazz scrive:
            Re: Ma come rispondono alle mail? coi pi
            Il callcenter c'è per rispondere alle domande che vengono poste. Non per creare disservizio ulteriore??Sono persone pensanti, o scimmie ammaestrate??Fintanto che penso che siano umani pensanti, ovvero Homo Sapiens Sapiens, se accettano di fare le scimmie ammaestrate e non fanno nulla per far aumentare la loro cultura, si va ben poco avanti..
  • marchino scrive:
    Bel rigira frittata..
    Ma se gli operatori han la stessa preparazione media di un qualsiasi call center telefonico.Mah
  • manta scrive:
    d'accordo o no?
    bah..non so se considerarmi d'accordo o no..secondo me se facessero presente a tutti nelle pubblicità anche scritto in piccolo e nel sito internet per me possono anche farlo a pagamento...60 cent non sono poi molti se si pensa che a volte la gente chiama solo per pigrizia/negligenza/tempo libero...se poi le telefonate per furti, smarrimenti o attivazioni sono gratuite allora dove sta il problema??a mio avviso basta solo che avvisino l'utente in modo esplicito...e magari per farla proprio alla grande, beh fare in modo che gli utenti acquisiti fino ad oggi usufruiscano del customer care gratuito mentre i nuovi , ED AVVISATI, a pagamento..
    • Anonimo scrive:
      Re: d'accordo o no?
      per me far pagare il servizio clienti è molto controproducente per recuperare clienti!scusa il gioco di parole ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: d'accordo o no?
      chi chiama il call center per passare il tempo libero deve sentirsi terribilmente solo
      • Anonimo scrive:
        Re: d'accordo o no?
        - Scritto da: Anonimo
        chi chiama il call center per passare il tempo
        libero deve sentirsi terribilmente soloè una pratica molto diffusa...non voglio azzardare percentuali ma secondo si arriva anche al 30% di chiamate inutili di gente che non ha un ca##o da fare, per avere un po di compagnia...poveri sfigati...
        • Anonimo scrive:
          Re: d'accordo o no?
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          chi chiama il call center per passare il tempo

          libero deve sentirsi terribilmente solo

          è una pratica molto diffusa...non voglio
          azzardare percentuali ma secondo si arriva anche
          al 30% di chiamate inutili di gente che non ha un
          ca##o da fare, per avere un po di
          compagnia...poveri sfigati...Se lo dici tu(troll)
      • Anonimo scrive:
        Re: d'accordo o no?
        - Scritto da: Anonimo
        chi chiama il call center per passare il tempo
        libero deve sentirsi terribilmente soloE mi spieghi che cavolo se ne fa di un videofonino uno che si sente terribilmente solo?
    • Anonimo scrive:
      Re: d'accordo o no?
      - Scritto da: manta
      se poi le telefonate per furti, smarrimenti o
      attivazioni sono gratuite allora dove sta il
      problema??Il problema c'è, ad esempio, quando ti sei preso un telefono difettoso. E nel negozio dove lo hai comprato non sanno dirti niente se non di chiamare il 133.E al 133 ti dicono di tornare al negozio.E al negozio ti dicono di richiamare il 133 per specificare meglio.E al 133 - quando riesci a beccarli - ti dicono che il telefono è sostituibile, mapperò se è già passata una settimana non è più sostituibile.E a quel punto tu vai al negozio con un randello nodoso e li minacci, risolvendo tutto con una sostituzione immediata. Però intanto, oltre a diversi viaggetti tra negozio e centro 3 (ho saltato qualche passaggio), hai già speso diversi euri per un problema di cui non sei responsabile.Detto questo, io credo nel libero mercato, quindi nel diritto di stabilire le tariffe che si vuole. Ma che si debba anche essere entusiasti di pigliarlo nel bocciuolo, mi pare troppo.
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