Lavoro IT, il sogno di un salario decente

Tra le molte che stanno giungendo in redazione pubblichiamo due lettere che vertono sullo stesso problema: lavoro nero, precariato e non riconoscimento delle proprie competenze. Prosegue il dibattito

Caserta – Scrive Danilo: “Cara redazione di PI, ormai leggo con piacere quella che è quasi diventata una rubrica quotidiana sul mondo IT e vorrei proporre una visione “apocalittica” del lavoro che svolgo, e dello stipendio che percepisco, occupazione che a sentire i miei amici è uno dei migliori lavori.

Per motivi familiari mi ritrovo in quel di Caserta, dopo aver vissuto tanti anni in quel di Latina, un capoluogo di provincia, ma pur sempre una città del sud, dove purtroppo l’informatica e l’uso del pc, viene visto dai più come un sistema che non serve a nulla. Quei pochi che si rendono conto della bontà delle nuove tecnologie, mettono alla stessa stregua chi “sa formattare” un pc a chi scrive software o gestisce reti… entrambi sono “degli animali mitologici che hanno strani poteri”.

Vi scrivo appunto dal mio luogo di lavoro, un call center in cui si propone la vendita di pc e adsl di un noto gestore di telefonia, tralasciando le informazioni che gli operatori forniscono ai possibili acquirenti, io per un lavoro part-time di 6 ore (che sono spesso 7-8 a seconda di quel che si deve fare) percepisco 600 euro. Questi soldi sono regolarmente forniti su di un contratto a progetto “mensile” che ci viene fatto firmare due giorni prima della scadenza… in sostanza il precariato più totale.

Siamo in due a portare avanti “la baracca” in questa sede (perché ci sono anche altre sedi), ma posso felicemente affermare di essere costantemente solo; il mio “presunto” collega che al colloquio (come i predecessori) si è spacciato per “professore di informatica” si è dimostrato altamente qualificato quando, solo pochi giorni fa, dovendo predisporre l’installazione di un server Voip (che poi ho effettuato io), alla richiesta “Apri la porta xxx del firewall”, mi guarda e fa: “Cos’è un firewall? Cos’è una porta?”. Vi lascio immaginare come mi siano cadute le braccia, pensare che questo personaggio per l’azienda ha la mia stessa qualifica, e il mio stipendio, mi lascia basito.

Cercare un lavoro migliore pare un impresa titanica, questo a detta di tutti è già il top da queste parti, e io a differenza di quanto lamentato da un vostro lettore, ho cercato lavoro in giro per l’Italia e ho sostenuto colloqui (a mie spese) per scoprire che avrei sì, potuto avere un bel contratto di lavoro da ben “1000 euro”, detto da chi me lo offriva con orgoglio (un po’ come la scena di un film di Totò in cui quest’ultimo diceva “1000 lire diamo peso alla moneta”), senza contare però, che tra casa, macchina e cibo dei 1000 euro ne sarebbero rimasti forse 100 a voler essere buoni.

Allora mi chiedo, a questo punto, conviene andare in giro per l’Italia per percepire uno stipendio che sulla carta mi dovrebbe fornire una certa stabilità, ma che in sostanza non mi permetterebbe neanche di cambiare un pneumatico alla macchina?

Possibile che a 24 anni io debba sentirmi “realizzato” di un lavoro precario a 600 euro al mese? Cosa devo fare per trovare un sospirato lavoro che possa garantirmi un futuro? Falsificare, come sembra essere di moda, il mio curriculum e cominciare a stilare una lista di conoscenze senza fine?

Comincio a pensare che il semplice diploma di perito informatico non basti più, ci vorrebbero delle certificazioni, che una volta conseguite permettessero di essere inquadrati in settori, dove non si possa assumere quello che si “arrangia” al computer”.
Milano – Scrive Claudio: “Confermo e concordo con tutti voi… le società, grandi o piccole tentano sempre di richiedere il massimo e pagare il minimo… io ho 28 anni, è dai 16 anni che lavoro in questo campo e, a parte un paio di anni a contratto a progetto (e vai di precariato), ho sempre e comunque lavorato in nero. Perché? Semplice se volevo entrare in questo campo dovevo accontentarmi di quello che passava il convento, cosi ho fatto quasi 8 anni senza una vero e proprio contratto di lavoro.

In questi anni ho imparato molto in ambito IT, sono un tecnico hardware, software and digital con competenze anche nel web project e web mastering. Eppure con tutte queste competenze, non essendo certificate, quando sono andato a fare un colloquio di lavoro mi guardavano un po’ dall’alto verso il basso come se stessi mentendo. E mi hanno offerto un contratto a tempo per un anno (come se fossi in prova di aver detto la verità).

La cosa che mi è piaciuta di più e che fa vedere che se una persona è davvero meritevole e capace nel proprio lavoro anche senza certificazioni Microsoft (io non ne ho nemmeno una eppure sono definito dalla società un tecnico help desk di primo, secondo e terzo livello) è stata quando sono andato via dall’azienda per trasferimento in altra regione e, tornato tre anni dopo, il cliente per cui lavoravo ha fatto pressione presso l’azienda interinale che mi “vende” per prendermi di nuovo, subito, perché già collaudato e affidabile.

Peccato che queste cose non hanno migliorato il mio contratto lavorativo e con questo tipo di occupazione non posso nemmeno tentare di comprarmi l’auto (essenziale per arrivare al lavoro), figuriamoci aprire un mutuo, e devo invece “scipparla” tutti i giorni alla mia ragazza.

Come possiamo andare avanti se continuano a sminuire il nostro lavoro, sfruttarci e pagarci poco chiedendoci sempre più esperienza e capacità? Ora spero che l’azienda presso la quale lavoro tra uno o due contratti a progetto veda le mie reali capacità e mi assuma per un tempo indeterminato”.

Sul tema vedi anche:
Lavoro nell’IT, l’esperienza non paga
IT? Il regno del precariato
IT? Il lavoro c’è, eccome. Manca la voglia
Dipendenti IT? Solo se sottopagati
I venditori IT? Ignoranti
Ma un 22enne come diventa lavoratore IT?

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • RITA GIAMBIRTON E scrive:
    ALICE ADSL
    IO E' DA GENNAIO, DA QUANDO HO STIPULATO IL CONTRATTO CHE NON VEDO ALICE HOME TV E PER QUANTO RIGUARDA INTERNET DA GENNAIO A LUGLIO MICOLLEGO AD INTERMITTENZE MENTRE DA LUGLIO NON NAVIGO PIU'. E' UN ANNODI SEGNALAZIONI E RECLAMI MA NULLA, MI RISPONDONO CHE DA LORO VEDONO CHE POSSO NAVIGARE E CHE CI SONO PROBLEMI SULLA RETE. MA QUESTA RETE DEVO VERIFICARLA IO SE LA ZONA DI ROMA HA PROBLEMI? INTANTO E' UN ANNO CHE PAGO REGOLARMENTE FATTURE SENZA USUFRUIRE DI ALCUNI SERVIZIO.
  • michela j scrive:
    reclamo Telecom
    Ho avuto anch'io purtroppo lo stesso problema...
    • Michela j scrive:
      Re: reclamo Telecom
      - Scritto da: michela j
      Ho avuto anch'io purtroppo lo stesso problema...E continuo ad averlo. Purtroppo la soluzione sembra lontana, quindi sto pensando di cambiare compagnia telefonica. Ho navigato un po´ su internet e ho trovato una pagina che fornisce informazioni sui diversi operatori presenti sul mercato. Il sito in questione e´ http://www.tariffe24.it
    • FraBa scrive:
      Re: reclamo Telecom
      - Scritto da: michela j
      Ho avuto anch'io purtroppo lo stesso problema...Mi sono veramente scancata di questi continui disservizi. Ho dato un´occhiata su internet per ricavare piu´ informazioni possibili su altre compagnie telefoniche e sulle loro tariffe. Tra i siti visitati, mi e´ stato molto utile questo: http://tariffe24.it
  • di vita massimilia no scrive:
    reclamo
    telecom e' tra' i gestori piu'falliti!fa pagare canone senza servizi adsl
  • Monica Renna scrive:
    Telecom Italia associazione a delinquere
    Una volta approfittava degli utenti con cordless, il cui acquisto era stato suggerito dai rivenditori, per bombardare con bollette milionarie sulle illecite numerazioni 144, obbligando poi le ragazze malate e prive di risorse a fare le telefoniste hot per ragioni "investigative"Poi con il TIGER TEAM e lo scandalo TELECOM BRASIL é diventata famosa nel mondoCon WHY NOT é passata alla storiaADESSO le persone che denunciano i suoi misfatti subiscono veri e propri sequestri terroristici e sono anche interdetti a comunicazioni cliniche e professionali, per la totale libertà di ingerenza nelle comunicazioni personali professionali e private (laddove le tre attività sono indistinguibili da imperativi morali), nella miglio tradizione di protezione e perpetuazione del crimine organizzato, made in italy.
  • Cristian scrive:
    Un riconoscimento???
    Scrivo da Padova, e confermo il disservizio causato da Telecom per la linea ADSL (usiamo la 20mega, visto che il nostro business è lavorare con Internet!!!)Da giorni ci troviamo a non poter navigare, a dover rendere conto ai nostri clienti di disservizi e siti internet che non sono più raggiungibili, di visite e probabili contatti persi.Chiedo: Telecom perchè no fa qualcosa in più per i suoi clienti, coloro che le permettono di stare in piedi?Non emette comunicazioni e avvisi, non si scusa formalmente con un comunicato online attraverso i suoi canali, che per lo meno si impegni per garantirci il massimo della banda che dicono di poter fornire (sempre con la 20mega navighiamo come una 7mega!!!), dal momento che l'abbonamento comunque lo incassano, e noi "incassiamo" pagine non raggiungibili!!!Cristian Padova
  • luigi dettoni scrive:
    adsl di fantasia e promesse illusorie
    Inoltre mi hanno mandato un fax multifunzioni non da me richiesto, in quanto dicevono che avevo maturato un punteggio di merito e non mi sarbbe costato nulla, solamente 5 euro di abbonamento al mese. Invece mi è arrivata una fattura con richiesta di pagamento di 199 euro da pagare ratealmente: Ditemi voi se questo è un comportamento coretto e commercialmente valido:Perciò mi sento raggirato e truffato: Distinti saluti; Luigi dettoni
  • lu9gi dettoni scrive:
    declassamento da affari ad uso residenzi
    eEsattamente da gennaio 2008 attendo invano che mi attivano il servizio ad uso privato avendo cessato l'attività commerciale. Uso affari: a tutt'oggi mi arrivano delle bollette salate dopo varie raccomandate ei meil e fax alla direzione amministrativa ed commerciale non ho avuto ancora risposta: è una vergogna ho minacciato di andare sul progamma televisivo mi manda Rai tre: Grazie Luigi:
  • afflitto scrive:
    protesta
    E piu' di una settimana che ho un problema con la connessione wi-fi con il router alice gate w2 chiamando il 187 si scopre che nei call center vi sono impiegate persone che non sono in grado di trovare una soluzione ma so che non e' colpa loro per questo, ma in fatto di educazione si' alcune sono educate e pazienti altre ti rispondono male o ti fanno capire che stai disturbando.Poi ognuno ti da' una soluzione diversa,praticamente e' il secondo router che cambio ma non ho risolto il problemaper non parlare dell'aladino che ho usato si e no per un paio di volte e dovuto toglierlo ho chiesto consiglio ad un addetto di un punto 187 mi ha fatto solo un sorrisino molto eloquente , praticamente potevo scordarmi della sostituzione del telefono.Tornando al router la cosa strana e che ti prendono un appuntamento con un tecnico a 48 ore e ti dicono che se il tecnico risolve il problema ti costa 25; MA COME E' POSSIBILE IL PROBLEMA NON E' MIO.IO SPERIAMO CHE ME LA CAVI. saluti e buon problema con la telecom.
  • EDITH SELARAYAN scrive:
    RECLAMI
    TUTTO E VERO LO STESSO ME A SUCCESO A ME CHE PER FORZA DOVEVA DISDIRE IL SERVIZIO DAL 20 DI GIUGNO PERO ANCORA MI ARRIVANON LE BOLLETE DI UN SERVIZIO CHE NON USO DAL 24 GIUGNO RECLAMI
  • manuele scrive:
    sicuri?
    se esistono dei lamer la colpa di chi é?187 che non risponde?non credo...il resto é un guasto,può capitare,io ho navigato senza problemi...
  • giovanni bontempi scrive:
    telefono voip
    vero che trovare un operatore ingamba è molto difficile vero che i problemi telecom sono parecchi ma vero anche questo.giorni fa ho avuto seri problemi con l'istallazione del telefono voip fortuna vuole che ho trovato un operatore che purtroppo a giorni andra in pensione, qusto gentile signore di qui non conosco il nome mi ha fatto ricredere su parecchie cose per 2 giorni si è applicato e alla fine ha risolto il problema. bene a telecom voglio dire che queste persone non anno prezzo valgono piu di mille costose publicita questi soldi impegnateli ad individuare tali individui e pagarli per quello che valgonola gente compra ferrari non certo per la pubblicita
  • Enzo dm scrive:
    LA TELECOM HA UNA FACCIA TOSTA !!!
    La Telecom, nonostante le lamentele provenienti da tutte le parti in merito alla navigazione in Internet (adsl Alice ecc), dovute ad un sovraffollamento delle centrali, continua impunemente a pubblicizzare e vendere servizi Adsl con caratteristiche ancora più avanzate. MA SE DICHIARANO DI NON RIUSCIRE A SERVIRE I CLIENTI CHE HANNO, COME SI PUO' PERMETTERE CHE QUESTI SIGNORI (x modo di dire) CONTINUINO A VENDERE FROTTOLE ??? Davvero l'Italia è il paese delle meraviglie! Da tutte le parti, su qualsiasi forum, blog o altro si legge di lamentele legate a servizi Adsl pessimi, velocità di navigazione bassissime, DOVUTE APPUNTO A CONGESTIONI DELLE CENTRALI e....nonostante ciò ??? Telecom spende milioni in pubblicità per far dire da Diego Abatantuono ed Elena Sofia Ricci che "Aladino arriva insieme ad Alice". Arrivano a far chè?? Ma se non riescono a dare una velocità di 2/3 mega ??? Pensandoci bene, "ma vuoi vedere che le cause", (a riscontro della enorme quantità di recenti lamentele in merito alla bassissima velocità di navigazione) sono dovute perchè Telecom dovendo fornire la sua ultima fantasiosa invenzione, internet 20 Mega + Tv + Telefono ha ridotto le velocità un pò a tutti??W la Telecom ed il suo strapotere monopolistico !!Meditate gente meditate.
  • Anonimo scrive:
    TELECOM ITALIA ED ALICE "TRUFFA LEGALE"
    E' da circa 90 gg che inoltro reclami a 1/2 187 a seguito di una navigazione impossibile perchè lentissima. Ho (anzi avrei dovuto) avere una Alice 4 mega, da tutti i test la navigazione in download risulta al massimo di 140/150 Kbs nelle ore di punta. In seguito ai reclami da me inoltrati dal 10 gennaio 2007, scopro (e lo dico con prove certe) che non ho mai avuto una 4 mega ma un profilo a 640 Kb. Denuncio la Telecom Italia all' autorità giudiziaria per truffa ed inoltre denuncio il comportamento anticommerciale tenuto dalla stessa Telecom, che viola impunemente le clausole contrattuali e quelle stabilite dalla carta dei servizi.E' scandaloso che a tutt'oggi e ripeto, a distanza di 90 GG. nessuno si è degnato di rispondere, e non voglio pensare che tale comportamento sia la risposta della della Telecom alle mie denunce.A conferma della falsa disorganizzazione aziendale, nonostante fossero aperte segnalazioni di guasto, la Telecom clienti residenziali, mi invia una lettera datata febbraio in cui mi assicura che la mia linea è perfettamente configurata e funzionante, TENGO A PRECISARE CHE E' ANCORA APERTO IL RECLAMO ANTECEDENTE LA DATA DELLA LETTERA.Ciò che avviene in Telecom, raggiunge il sopruso nei confronti degli utenti, quando (fateci caso) chiudono le segnalazioni nelle 48 ore succesive il reclamo, riparato o meno, e sapete perchè, per non incorrere nelle violazioni contrattuali che prevedono una riparazione entro le 48 ore successive, altrimenti sono applicabili le penali.Il personale del callcenter, viene messo lì a rispondere allo sbaraglio senza la minima preparazione; gli hanno insegnato a dire solo che il cliente ha sicuramente l'antivirus, il firewall, o programmi in background, perciò la connessione non và. Altra anomalia è quella che i reclami ormai possono avvenire solo a voce al 187, persino dalle pagine personali del conto online www.187.it è stata tolta la possibilità di poter inviare email. Telecom fà l'impossibile per avere meno fastidi possibili ed imponendo così le sue condizioni. E' UNO SCANDALO CHE NESSUNO INTERVIENE !! Denunci, ti ribelli, ma nulla, la comandano loro..... Gli unici operatori "BEN AMMAESTRATI" sono quelli del "commerciale", i quali subito di aggediscono con un fare quasi fossi tu il delinquente, MA IL CONSIGLIO CHE DO' -- AGGREDITE PRIMA DI ESSERE AGGREDITI--- Li preparano proprio bene, forse usando anche bravi psicologi.SIAMO ORMAI ALLO SBANDO, TELECOM PUR DI RACIMOLARE CLIENTI VENDE QUELLO CHE SA' DI NON POTER FORNIRE. Un esempio...Alice 20 Mega, fate un giro sui forum e vedrete cosa ne dicono...., non funziona, mi hanno distaccato il vecchio collegamento e sono passati mesi senza collegamento; per non parlare della truffa velocità...20 Mega?? se si arriva a 5/6 mega è già molto...Beh comunque se vi può consolare la Telecom dice: FINO A....20 Mega, quindi anche se non li vedrete mai..avete la consolazione di sapere e di pagare un collegamento che potrebbe essere fino a.....un milione di mega. Che presa per il c.... mi sia consentito. Inoltre proprio in considerazione delle vendite della 20 mega, la amata Telecozz, ha ridotto la banda un pò a tutti, così da poter almeno far figurare funzionante un 20 Mega.Ciò è accaduto in particolare nei grandi centri urbani, dove le richieste di 20 mega sono state consistenti; PERCIO' INVITO TUTTI A FARE I TEST DI VELOCITA' (anche per quelli non Telecom tipo Wind che anch'essa viaggia su rete Telecozz) ed a protestare contro le vendite di "Fumo e frottole" che questi malfattori ci propinano sotto gli occhi dei vari Garanti delle Telecomunicazioni ecc ecc.Invito perciò tutti voi ad inondare di proteste il 187, e postare quante più segnalazione nei vari forum. Saluto tutti cordialmenteEnzo (un utente indiavolato)
    • manuele scrive:
      Re: TELECOM ITALIA ED ALICE "TRUFFA LEGALE"
      prima di affermare che la navigazione lenta é un problema di telecom hai fatto i relativi controlli?hai controllato con il tuo router sulla presa principale,hai escluso prolunghe?hai controllato il tuo impianto interno?
  • totyshow scrive:
    DIGITALE ITALIA .......VERGOGNA!!!!!!
    Salve a tutti, vi racconto la mia storia....A settembre attivo l'adsl con cavo indipendente con la suddetta società,pagando 95 euro per l'attivazione e un canone di 24 euro al mese.La prima sorpresa ad inizio dicembre.Mi avvisano con un email che dal 1 gennaio 2007, il canone sarebbe passato da 24 euro a 30 euro.Il motivo di questo aumento era che Telecom aveva richiesto alle società che fornivano tali adsl, di pagargli un canone su cavo indipendente pari a quello che si paga per la fonia, scontato del 20%.Fin qui tutto chiaro...LA seconda sorpresa, questa a dir poco sconvolgente, pochi giorni fa.Sempre attraverso un email la Digitale Italia mi avvisa che dal 1 maggio il canone avrà un uteriore aumento e passerà dai 30 euro a 40,8 euro!!!!!Questa è l'email che ho ricevuto: Gentile Cliente,siamo a comunicarle che a partire dall 1 Maggio 2007, le tariffe ADSL relative alle tipologie di profili di servizi sottoelencate, verranno adeguate ai prezzi pubblicati on-line.Ladeguamento riguarderà anche i Clienti che hanno stipulato il contratto precedentemente allaumento delle tariffe.Tale adeguamento si giustifica in virtù dei nuovi e continui investimenti della Digitale Italia in campo tecnologico e commerciale , anche per ottemperare alle nuove disposizioni dellAutority (linee naked) e conseguenti aumenti di costo della rete in rame di proprietà Telecom Italia.Questi i nuovi canoni mensili dei profili ADSL:Ioadsl ALFA - 2048/256 Kbit/s - 10Kb Banda Minima Garantita (MCR) - 34,00/mese+iva Domanda: ma si può aumentare un contratto già firmato a distanza di 5 mesi del 70 e dico 70% ?BASTA CON QUESTI ABUSI
  • Anonimo scrive:
    acclarato disservizio
    purtroppo lamentarsi dura poco, nel senso che le linee sono telecom.L'unico operatore che ha proprie linee è fastweb;Il problema in realtà è un altro, al 187 molte volte rispondono sgarbatamente e poi si riservano ogni volta 48h per risolvere il problema.La telecom è una azienda letteralmente allo sfascio, spero che le banche interessate a rilevarne la proprietà migliorino anche i servizi, rispetto all'estero, paghiamo ancora troppo...Non ci resta che sperare...
  • Anonimo scrive:
    La colpa è di chi ha privatizzato T.
    La colpa è del sig. D'Alema, l'uomo d'altri tempi, colui che non utilizza la tecnologia e vuole che anche noi si rimanga alla radio a galena.http://www.newmediaexplorer.org/rinaldo_lampis/2006/10/02/telecom_italia_breve_storia_dei_sinistri_interventi_di_prodi_e_dalema.htmhttp://www.adusbef.it/consultazione.asp?Id=5328&C=C
    • Anonimo scrive:
      Re: La colpa è di chi ha privatizzato T.
      ...e la saga ( sega?) continua.. alice 2 Mega( di cosa non si sa)dopo il grande down non si è più ripresa.. pingo tra i 500 e gli 800 ms .. con picchi(Pingando...) di 1.600)testati con http://www.speedtest.net/ sul serverSelene SPA di brescia.se non pingo.. è la catastrofe, anche 4 minuti di 0assoluto in up e down.. ho un sito su uno sharedprotetto negli usa e il più delle volte vengo bloccato in quanto "simulo" un Ddos a me stesso e son sempre 40 delle vecchie carte da mille più il fissoche sti pezzi .. si intascano..Ma le nuove BR.. @^.. non è che per na volta...(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Schifo telecom alice
    Da casa non riesco ad accedere ad una quantità enorme di siti normalmente raggiungibili da dove lavoro, siti come myspace o il portale di microsoft più altri più specifici che non nomino non riesco neppure a pingarli!!!Dopo aver avuto mesi di problemi con alice 20 mega sono passato alla 2 mega su consiglio del tecnico inviato dall'azienda (distanza dalla centralina).
  • zorro160 scrive:
    altro che telecom
    Tutti contro telecom maa me con libero capita questo:Salve a tutti dunque a me capita questo:Ho una connessione adsl con libero ma siccome era caro e non potevo permettermelo ho chiesto un altro piano tariffario da libero light a libero mini di circa 20 euro al mese ebbene da quando mi hanno cambiato la linea non riesco più ad aprire una pagina web se scarico qualcosa vado in down a 800 byte al sec. si avete letto bene 800 byte al sec. il tutto e successo dal primo giorno di connessione mentre prima con light diciamo che andavo benino potevo scaricare a 100 150 kb al sec.nel leggere in questo forum che purtroppo non e solo un mio problema ma mi chiedo tutti vanno a 800 byte al sec???? se invece inserisco il modem interno navigo molto più veloce ho provato ha mandare email ma niente risposte ho mandato lettere raccomandate con r. r ma lo stesso niente risposte come mi devo comportare???? Posso chiedere la disdetta del contratto per inadempienza da parte di infostrada???? Garantivano una velocità di 2 mega ma io non vado neanche a 2 byte.Non rispondetemi che si tratta del pc in quanto ne ho provati tre e tutti con lo stesso difetto e poi io ho attivato anche la telefonia voip ebbene non va bene neanche quella pertanto escluderei il pc.Accetto consigli e suggerimenti
  • Anonimo scrive:
    Operatori Telecom: Minchioni ..
    La vogliamo finire di arruolare contadini sessantenni come tecnici ADSL ?
  • Anonimo scrive:
    Basta con questi amministratorini ....
    Sono stufo di sentire baggianate e idiozie da chi pensa di avere la situazione sotto controllo.Il mondo informatico italiano è pieno di sistemisti, amministratori di rete, informatici di più o meno alta estrazione.E TUTTI .. DICO TUTTI, sappiamo che:1. Il problema non è durato solo 1 ora2. Le strategie di marketing aziendale impongono, IMPONGONO di non rivelare mai l'origine di un problema se causato da incuria o inadempienza, pena il calo delle azioni in borsa (se quotata) e soprattutto perdita di clienti (che poi li perdono uguale).La spiegazione è semplicissima. La cara Telecom ha surclassato le proprie disponibilità di banda vendendo sicuramente più di quanto in realtà potesse.Purtroppo è per questo motivo che sul contratto non dichiarano mai l'esistenza di un minimo garantito (di banda) e se lo fanno lo mettono MOLTO basso.IO PERSONALMENTE (e scusate il caps) SONO STUFO DI VEDERE CHE IL PROGRESSO TECNOLOGICO E' AFFIDATO A PERSONE LA CUI CONOSCENZA TECNOLOGICA E' LIMITATA ALLO SCHIACCIARE IL TASTO PER INVIARE UNA MAIL.CHIUNQUE ABBIA UN MINIMO DI CONOSCENZA INFORMATICA SA BENISSIMO CHE I VERI INFORMATICI HANNO LA PALPABILE SENSAZIONE DI CIO' CHE SUCCEDE SULLE RETI QUANDO QUALCOSA NON FUNZIONA.GLI AMMINISTRATORI DI TELECOM SI FACCIANO FURBI INVECE DI PENSARE SOLO AL SOLDO. SE QUALCOSA NON VA SIAMO PERSINO IN GRADO DI DIRGLI "COSA" NON VA.Come possono dirci 1 ora .... 1 ora ?!?!?!1 ORA COSA !?!?!? Sono giorni che va da schifo.
  • Anonimo scrive:
    Idiozie raccontate ad arte.
    Il disservizio di Telecom dura da almeno 10 giorni.Sono un videogamer a mi collego ai server dislocati a parigi per giocare a World of Warcraft. Da ormai diversi giorni (circa 10) ho dei ping sensazionali che si attestano sui 700-800 con picchi di 1500.Situazione impossibile da sostenere.L'italia dimostra come sempre di essere incapace di fronteggiare problemi di origine tecnologica .. e soprattutto di affrontare con onestà le critiche rivolte alle aziende fornitrici di servizi.
  • Anonimo scrive:
    Vendono + di quello che hanno.
    Premetto che lavoro nell'informatica da circa 15 anni e conosco abbastanza bene i sistemi IP.Secondo me vendono più di quello che hanno, nel senso che hanno una strada provinciale e prendono clienti per un flusso autostradale!!!!Ho notato solo oggi nel contratto che Tele2 al punto 4.6(che non ho accettato, ma me lo hanno attivato lo stesso !!!) che:- dimensionamento accesso: 40:1 (penso 40 utenti 1 accesso)- velocità media riservata nazionale ed internazionale: 10k (non si cosa kb, kB, /sec /minuto???) x ciasun MODEM!! (newbie)- Non 24h/24, ma FLAT!!!! e non garantiscono la continuità.Queste sono le fregature legali che ci piazzano!!!! e sono quasi TUTTI ==Riflettete gente riflettete e date i vs. soldi veri buoni e conitnuantivi a chi vi da un serivizio adeguato. Dopo 12 mesi potete cambiarlo!!Auguri.NeoDD69
  • Anonimo scrive:
    ASSICURAZIONI VANE
    NONOSTANTE CI ASSICURANO INTERVENTI A TUTT'OGGINON ABBIAMO ANCORA RICEVUTO INTERVENTI DAL 16 2 20070141 296482
  • Anonimo scrive:
    DISSERVIZIO TELECOM
    DA VERNERDI 16 FEBBRAIO NON RIUSCIAMO AD OTTENERE L'INTERVENTO DALLA TELECOM PER ASSICURARCI IL RIPRISTINO DELLA LINEA NOSTANTE I VARI SOLLECITI SEGNALO UN VERO DISSERVIZIO0141 296482
  • gaia75 scrive:
    Disservizio demenziale
    Sono due mesi che non faccio altro che installare e disinstallare i driver per la connessione con chiave adapter e che telefono al 187. Mi hanno persino buttato giù appena ho inserito il numero telefonico per parlare con l'operatore.Ogni operatore interpellato mi ha risposto la sua cavolata personalizzata:"il cavo è spezzato""il filo è usurato da qualche parte""apro una chiamta per il tecnico""c'è qui una sua chiamata ma è stata cancellata provi a chiamare domani""non se la prenda con me ma non posso vedere niente, nel nostro computer lei non è ancora stata inserita, le riapro la chiamata per il tecnico""il problema dev'essere nel suo pc ma noi non la possiamo vedere, non risulta attivata ".Ma come è da novembre 2006 che uso sta maledetta Alice wi-fi 20 mega?La chicca delle chicche, dopo l'ultima telefonata, è stata la risposta del forse non troppo tecnico telecom:Provi a inserire solo la chiave di protezione wep perchè xp, home edition, non supporta la chiave di protezione wpa. Vada a leggere sul link dell'università di Catanzaro, c'è un documento che ne parla, potrà farsene un'idea" :sA ripondermi sarà stato uno sfegatato di Linux? Mah!Ho chiamato il centro commerciale è ho fatto scendere Gesù e tutti i santi del paradiso, minacciando di mettere tutto in mano all'avvocato.Oggi, nonostante insisto con la chiave di protezione wpa, dato che il mio computer supporta anche il ferro da stiro, la connessione tiene bene.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 febbraio 2007 01.52-----------------------------------------------------------
  • caviccun scrive:
    rallentamenti sul web
    Ho letto i post di utenti che lamentavano rallentamenti risalenti a circa due giorni fa.Io dico a questi utenti; o eravate in ferie su un'isola deserta da più di due mesi oppure usate il pc per farvi fresco con le sue ventole. I rallentamenti o vere e proprie disconnessioni non ci sono da due giorni a questa parte ma bensi da più di due mesi, vedi per esempio il nodo seabone.Detto questo, svegliamoci,cosa aspettiamo a sputtanare la monopolizzatrice? Lo sò che è pericoloso perchè sono convinto che se scoperchiamo anche le porcherie di questa azienda troveremmo una voragine enorme. Vi siete mai chiesti il motivo per cui i media parlano molto blandamente di questi problemi come fosse una birichinata? io ho il lecito dubbio che NON DEVONO DIVULGARE UN BEL NULLA. Penso che solo la Gabanelli potrebbe far smuovere qualcosa ma riusciremo a sentirla ancora? mah, non lo so, dà troppo fastidio. Ho inviato decine e decine di mail ai media che più sono ascoltati e di cui molte volte si sono risolti problemi: strscia la notizia, mi manda rai3. Nulla, ma forse ho capito, non è poi così difficile avere un lecito dubbio e cioè; come fa un'azienda mediatica che incassa milioni di euro per la pubblicità e di alice, fastweb,infostrada ecc parlare male delle aziende che foraggiano questi media? ai posteri......
  • Anonimo scrive:
    Anche VODAFONE UMTS 100 ore a singhiozzo
    lenta e a singhiozzo...... hanno detto che risolveranno ......poveri noi ..... paghiamo anche quando va male.le comunicazioni italiane sono tutte adattate e rappezzate.......maggiori clienti al minor costo!e noi ce lo prendiamo sempre in quel posto!
  • Anonimo scrive:
    Domenica 18 febbraio, non risolto
    Sono ancora qui con i miei bei lag spikes da martedi sera.Giocare in rete è uno schifo.... ogni 2-3 minuti si ha 2-5 secondi di buio totale, non riceve, non trasmette... laaaaaaaaaaaaaaaaag
  • Anonimo scrive:
    Una riflessione...
    E' impressionante vedere come orde di consumatori (a torto o a ragione) riescano a coalizzarsi così bene quando si tratta di andare contro Telecom.Non discuto questo.Ma dove eravate quando c'era da protestare contro la malasanita', contro i prezzi alti di affitti, mutui, assicurazioni, banche, ici, benzina, multe, malgoverno, corruzione, mafia, precariato, inceneritori, carceri, pensioni, e tutte le innumerevoli altre cose che in Italia vanno come sappiamo ???Sembra che la sola necessita' primaria sia tornare a casa, chiudersi il mondo alle spalle e scaricare dal web. Sembra che solo l'odio verso Telecom riesca a far aggregare così bene le masse.Senza voler sminuire il problema (anch'io sono messo come voi) ma questo comportamento sembra evidenziare il vero, unico, grande problema dell' Italia:l'egoismo.
  • Angelone scrive:
    Altri providers che funzionano BENE?
    Al momento va tutto bene.Io ho fastweb.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 febbraio 2007 02.26-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    secondo me c'e' qualcosa che non dicono
    come da titolo :P
  • Anonimo scrive:
    Per fortuna che avevano risolto!
    Per fortuna che avevano risolto! In questo momento scarico a 24 KB/sec con un abbonamento a 4 Mb!!! Vergogna!!!
  • Anonimo scrive:
    Problema risolto? Sì, come no...
    Loro dicono di averlo risolto ma in questo momento la navigazione verso l'estero è impossibile.Complimenti
  • Anonimo scrive:
    Parigi 100Mb/s
    Fance Telecom ...a Marzo ...L'Italia si avvicicina al TERZO MONDONepotismo Corruzzione Mafia ....Stanno prendendo il sopravventoquesto paese farà la fine dell'argentina in pochi anni !!!
  • guderian scrive:
    Don Chisciotte....
    Mi sono anche stufato di protestare con Telecom italia per i disservizi sulla mia linea ADSL ALICE 4 mega.Ma ho ancora una domanda da fare: CHE FINE HA FATTO L'OFFERTA ALICE 20 mega da me sottoscritta nell'ormai lontano ottobre 2006?!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 17 febbraio 2007 11.24-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    durato un'ora ? BALLE
    Balle ! Ci trattano come dei dementi, ma chi vogliono prendere per il culo ?
    • Anonimo scrive:
      Re: durato un'ora ? BALLE
      Balle è un termine educato, sono solo m.......te quelle che raccontanoil mio problema dura da 23 giorni ed ancora non hanno fatto un c...o per risolverlo, sono una massa di menefreghisti ed incompetenti.Purtroppo questo è il monopolio
  • Anonimo scrive:
    Voce fuori dal coro
    Non urlo forza Telecom, ma io ho Alice Flat da ormai 3 anni. Attenzione, ho scelto Telecom, perche in quei tempi se volevi fare un contratto con altro gestore si aspettava un sacco, anche 2 mesi e ame nn andava (si vociferava che Telecom faceva i dispetti ai concorrenti).Cmq in parole povere....1 settimana per l'attivazione, connessione veloce, ogni tanto la linea era down, ma in concomitanza con upgrade di banda (da 640 a 1Mb o da 1Mb a 4Mb).Poi sto problemone di questi giorni, ma oggi andava di nuovo tutto bene.Qui zona Gorizia.
    • Anonimo scrive:
      Re: Voce fuori dal coro
      beato te.. A me almeno una volta alla settimana mi si disconnette non riuscendo a raggiungere i server per collegarsi, e resta così per ore se non per giorni!!! E se chiamo mi dicono: si effettivamente c'è un problema ma non so quando risolveranno, apriamo una segnalazione....Ma forse sarà perchè sono al sud.... :|Addirittura una volta è mancata la linea per un mese!!!!E vogliamo parlare della banda minima garantita? Perchè non so a voi ma qui la mia 2 mega sembra più un 56k...
    • Anonimo scrive:
      Re: Voce fuori dal coro
      - Scritto da: di la verita tua zia lavora alla telecom!Una settimana? in che film? @^
  • Anonimo scrive:
    Veramente a dir poco "Vergognoso"
    Chiedo l'attivazione per la mia ADSL a 2 mega nel mese di Novembre.Passa 1 mese e per Telecom la linea risulta attiva ma il mio router lampeggia.Chiamo per ben 5 volte al 187 per sollecitare l'attivazione e per loro risulta già attiva.Chiamo per la sesta volta al 187 dicendo che non ho linea e mi viene riferito che manca il posizionamento in centrale.Aprono ulteriore segnalazione (chissa chi e perchè ha chiuso le precedenti come problema risolto) ma la linea ancora tardava ad arrivare.Alla fine stanco ed incavolato nero, ho chiesto ad un mio amico tecnico telecom se era arrivata la segnalazione di richiesta intervento,e mi ha risposto che non c'era alcuna segnalazione. L'ho pregato pertanto se mi faceva la cortesia di attivarmela e finalmente ho avuto questa benedetta adsl.Ma non finisce qui.......Sono 25 giorni che navigo a singhiozzo con una banda che arriva max a 360 Kbps in down e 150 Kbps in up.Chiamo per ben 8 volte al 187 supporto tecnico adsl (aprono l'intervento e, guarda caso, qualcun'altro lo richiude) e 1 volta 187 amministrativo, ma ancora il problema non è stato risolto.... ma il fatto ancor più nauseante e che non sono riusciti a darmi una seppur minima parvenza di spiegazione.Sono indignato, nauseato, diciamolo pure "schifato" da un simile comportamento che mi sa "di presa per i fondelli" nei confronti di un utente che con internet ci lavora.Verificandosi una inadempienza contrattuale da parte di Telecom sto prendendo le contromisure incaricando un legale al fine di ottenere il risarcimento danni per la loro incuria e negligenza.E' Veramente una indecenza
    • Anonimo scrive:
      Re: Veramente a dir poco "Vergognoso"
      DACCORDISSIMO CON TE!!La domanda sorge spontanea: perchè continuano ad assumere centralinisti incompetenti e che si scocciano di lavorare??
  • Anonimo scrive:
    Me ne sono accorto
    Me ne sono accorto.Sono uno di quelli che l'ha scritto sul blog:http://accacinque.blogspot.com/Ed il mio blog non è molto letto...
  • Anonimo scrive:
    è l'America che ci stacca i DNS xVicenza
    come da titolo.... :d
  • Anonimo scrive:
    alice.it
    ore 20.42www.alice.it totalmente down
  • Anonimo scrive:
    Non è un problema delle ADSL..
    Il fatto di avere l'ADSL non c'entra una ceppa.. io viaggio su ISDN e ho avuto gli stessi problemi.. e mi sento raggirato il doppio rispetto a chi ha l'adsl..oltre al fatto di essere snobbato da telecom per via della copertura, mi tocca avere pure problemi di connessione.E' una vergogna che si permetta a un'azienda come telecom di avere il monopolio sulla telefonia.Stiamo cadendo sempre più in basso..
  • Anonimo scrive:
    Ma sono in grado di tirare un paio di...
    ...scappellate in testa a quelli del Tiger Team che,anziche' cazzeggiare giocando a wargames tutto il giorno risolvano un po' la situazione?
  • SyS-track scrive:
    Rete al collasso
    E' inutile girarci intorno, la rete (e le infrastutture) Telecom sono al collasso...di giorno si viaggia a lumaca e solo di sera e di notte si va decentemente.Se penso che pago 36 euri al mese per una alice mega???? da 1280256 mi do' proprio del fesso.Il 22 dicembre 2006 e' venuto un tecnico telecom a casa mia raccontandomi che nella mia zona era venuta disponibile la 20 mega e che io, pagando quella cifra avrei avuto l'upgrade automatico in una decina di giorni, tutto scritto nero su bianco...Oggi, a distanza di 2 mesi e dopo ripetute lamentele al 187 sto ancora con la 1280 e chi s'e' visto s'e' visto....Detto cio', sto seriamente meditando di downgradare a una 640 e dimezzare l'obolo, fanculo telecom
  • Anonimo scrive:
    Cambiare DNS risolve il problema?
    Ciao a tuttiQualche giorno fa ho riscontrato un problema di navigazione, ma cambiando DNS da interbusiness a OpenDNS sono tornata a navigare:208.67.222.222 (primario)208.67.220.220 (secondario)Questo è il sito di OpenDNS con tutte le istruzioni per cambiare il DNS nel vostro computer:http://www.opendns.com/...non preoccupatevi per la grafica dall'aspetto "commerciale" del sito, l'uso di questi server DNS e' libero!
    • Anonimo scrive:
      Re: Cambiare DNS risolve il problema?
      Ho provato anche con quei server DNS manon si ottiene nulla, la colpa è delleinfrastrutture che fanno schifo e nonreggono il traffico :'(.
      • Anonimo scrive:
        Re: Cambiare DNS risolve il problema?
        Vero..ma comunque vanno megl959371io dei server DNS di Telecom...quando la rete funziona!
    • Anonimo scrive:
      Re: Cambiare DNS risolve il problema?
      - Scritto da:
      Ciao a tutti

      Qualche giorno fa ho riscontrato un problema di
      navigazione, ma cambiando DNS da interbusiness a
      OpenDNS sono tornata a
      navigare:

      208.67.222.222 (primario)
      208.67.220.220 (secondario)

      Questo è il sito di OpenDNS con tutte le
      istruzioni per cambiare il DNS nel vostro
      computer:

      http://www.opendns.com/

      ...non preoccupatevi per la grafica dall'aspetto
      "commerciale" del sito, l'uso di questi server
      DNS e' libero!Io li uso ormai da qualche mese.Nonostante cio'ho avuto problemi comunque.Credo che i problemi siano a livello d'instradamento dei pacchetti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cambiare DNS risolve il problema?
      - Scritto da:
      Ciao a tutti

      Qualche giorno fa ho riscontrato un problema di
      navigazione, ma cambiando DNS da interbusiness a
      OpenDNS sono tornata a
      navigare:

      208.67.222.222 (primario)
      208.67.220.220 (secondario)

      Questo è il sito di OpenDNS con tutte le
      istruzioni per cambiare il DNS nel vostro
      computer:

      http://www.opendns.com/

      ...non preoccupatevi per la grafica dall'aspetto
      "commerciale" del sito, l'uso di questi server
      DNS e' libero!Rispondendo alla domanda in oggetto, risolve il problema a quelli che non hanno problemi di routing.Se ci sono problemi di routing (spesso è sul seabone) tutti i protocolli di livello superiore sono fritti (DNS è uno di questi).[img]http://images.google.it/images?q=tbn:DgT45d1hf9JXcM:http://www.ita.hsr.ch/studienarbeiten/arbeiten/DA98/Visualizer/dnstheorie/images/dns_stack.gif[/img]
  • Anonimo scrive:
    Deep Throat Senior
    Sta prendendo piede una nuova professionalita' nei Call Center Telecom.Se insisti troppo ti telefona la (DTS) Deep Throat Senior.E' una vecchia sfondata in ogni suo pertugio, con una voce roca , con corde vocali consunte da "troppe prestazioni" e con una lingua lunga adatta alle leccate lunghe e profonde. Questa vacca dell'ICT ti telefona arrogante, la sera tardi, per dirti chiaro e tondo che il servizio e la professionalia' telecom sono cosi' e basta: prendere o lasciare. Se lasci allora scappa, sbattendoti il telefono in faccia. Andra' forse a farsi risturare da qualche interinale o co.co.pro...il marito, probabilmente, agisce, con sforzo, solo il sabato e con qualche aiutino blu.
  • Anonimo scrive:
    Benvenuti nel Terzo Mondo
    Siamo nel terzo mondoCosa ci aspetterà, quando a gestire l'ADSL Alice Telecom sarà l'attuale generazione tutta rum, cocaina, filmini porno e scuola in frantumi?Fortunato chi può SCAPPARSENE da questo paese.
  • Anonimo scrive:
    disservizi telecom
    ore 23 del 16.2.2007 tin.it bloccata nonsi accede ad alcun sito. elsa rabotti
    • Anonimo scrive:
      Re: disservizi telecom
      Ma come fa a dire alle 23 di oggi (16.2.2007)se il suo post ha come ora di registrazionele 15.20 del 16 feb 2007? A già! Lei prevedeche con questi servizi schifosi non si collegherà!Credo che sia una sensitiva, ma questa voltadobbiamo ammettere che si avvererà laprevisione! (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: disservizi telecom
      - Scritto da:
      ore 23 del 16.2.2007 tin.it bloccata nonsi accede
      ad alcun
      sito.

      elsa rabottitu sei avanti :Dcmq alice.it e relativi siti sono down in questo momento (21.24 del 16/2)... altro che problemi risolti.
  • Anonimo scrive:
    Ladri, sfruttatori e pagliacci.
    Abito in provincia di Trapani in Sicilia, ed è da ben 3 mesi circa, e cioè dal famoso annuncio di telecom di metà dicembre, che dava la colpa ai virus per i disservizi ( presa per il culo ridicola ) che ho continui lag della linea....a volte si blocca completamente mandandomi in crash addirittura il router; oppure altre volte riesco a visualizzare solo 5 siti su 10 per un bel pò d'ore. La verità è una sola: le infrastrutture stanno per saturarsie e ci "sarebbe" da attuare un upgrade generale, ma ovviamente questo non l'ha ancora capito nessuno dei pagliacci di telecom....giusto ? Come ciliegina sulla torta continuano TUTTO'ORA a prendere tutta Italia per il culo annunciando "Abbiamo risolto...."Ma che provassero a dirmelo in faccia una fesseria del genere cosi avrei un pretesto per strappare loro la spina dorsale e farci un bel brodo per il mio cane.....anche se credo vomiterebbe ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ladri, sfruttatori e pagliacci.

      Ma che provassero a dirmelo in faccia una
      fesseria del genere cosi avrei un pretesto per
      strappare loro la spina dorsale e farci un bel
      brodo per il mio cane.....anche se credo
      vomiterebbe
      ;)Te giochi troppo al PC e guardi troppa TV!! (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Ma i dslam saturi come lo risolvono????
    cioe ancora che ci prendono per il culo??risolto qua e risolto la ma come si fa a risolvere un problema cosi grave dove neanche una connessione come ngi chee dovrebbe garantire banda,mi lascia senza banda sufficiente e packet loss, nemmeno una semplice pagina web riesco ad aprire , e tutto questo dalle 11 di mattina fino alle 23.Il netgaming ormai e' un sogno per me che si avvela di tanto in tanto dopo la mezzanotte...mi sembro cenerentolo al contrario.Chissa se un giorno risolveranno davvero il problema!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma i dslam saturi come lo risolvono?
      idem come te..lotto di udine ed è più di un mese che sono COMPLETAMENTE BLOCCATO senza neanche poter scaricare la posta per tutto il giorno!solo di notte riesco a fare qualcosa :(
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma i dslam saturi come lo risolvono?
      mmh mai ma la cosa bella e che nel mio paese a tutti hanno risolto e pingano 50 e 60 su kplay, ma si sono dimenticati di me -.-
  • Anonimo scrive:
    Hanno risolto?
    Certamente, risolto tutto dicono loro.. io è da una settimana che per poter navigare da casa devo attaccarmi dopo le 1.30 di notte, la banda segnalata in media dal tester di sunrise (che è sempre stato affidabilissimo), è di 30-35 kbps durante il giorno e di 500-600kbps durante la notte..volete che vi posto un ping a server italiani?Prendiamo ad esempio punto-informatico?E oggi sta pure andando bene...Risposta da 62.85.163.47: byte=32 durata=857ms TTL=117Risposta da 62.85.163.47: byte=32 durata=873ms TTL=117Risposta da 62.85.163.47: byte=32 durata=829ms TTL=117Risposta da 62.85.163.47: byte=32 durata=811ms TTL=117Risposta da 62.85.163.47: byte=32 durata=720ms TTL=117Risposta da 62.85.163.47: byte=32 durata=706ms TTL=117Risposta da 62.85.163.47: byte=32 durata=727ms TTL=117Richiesta scaduta.Richiesta scaduta.Risposta da 62.85.163.47: byte=32 durata=1087ms TTL=117Risposta da 62.85.163.47: byte=32 durata=1041ms TTL=117Risposta da 62.85.163.47: byte=32 durata=776ms TTL=117Risposta da 62.85.163.47: byte=32 durata=750ms TTL=117fanculo alla telecom e al suo modo di fare, se entro due giorni non sistemano io la linea la faccio staccare, tanto con un 56k ho latenze piu basse.
  • Msdead scrive:
    Ci credo poco...x tutto!
    Con telecom ho sempre avuto problemi e basta, 6 mesi per avere internet, nei call center mentre un cliente dice che vuole mettere su una linea, i tipi si parlano e mettono d'accordo per una pizza e il risultato è che alla fine non hanno capito un cazzo e staccano la linea sul quel numero perchè credono che il cliente voglia una trasformazione del servizio e non una nuova linea e poi altri 15 giorni (che alla fine sono stati più di 30)per rimettere su tutto funzionante, nel frattempo con modem analogico e quindi danno 1 più danno 2 e abbiamo dovuto pure pagare un'errore fatto da loro...insomma la telecom ci sta beatamente prendendo in giro.Da lunedì internet va 1 ora e le altre 23 no, oppure va a pezzi e intanto noi paghiamo!Uguale i programmi e tutto il resto, noi compriamo un programma per pc a alla fine ci ritroviamo che questo, per colpa di un buco, ci distrugge tutto il lavoro, ci crea problemi e danni che nessuno ripaga e quindi mi pare ovvio che la gente scarica, se spende soldi e alla fine si ritrova con queste amare sorprese!DVD e cd audio uguale, vanno due volte o 3 e poi non si sa perchè smettono di funzionare (per fortuna succede molto poco)Adesso questi mettono il DRM che invece fa proprio questa cosa...andrà tot volte e poi non si sà cosa succede.Secondo me la gente prima o poi si stufa e gliela dà su e alcuni continueranno, altri smetteranno di comprare e, se possono, scelgono le alternative possibili o spendono il meno possibile.Penso sia ora che si tutelino i nostri diritti e non solo quelli delle multinazionali!Noi compriamo, noi gli diamo i soldoni, se noi smettiamo di spendere, loro sono costretti ad usare altre strategie se non vogliono leccare il pavimento.Io sono stufo di passare le giornate e cercare di recuperare quanti più dati possibili dai pc.E' ora di reagire.Come?Non lo so ma se la roba fa schifo e non funziona ed in più rovina il lavoro che abbiamo fatto, possono dire tutto quel che gli pare ma intanto noi ci rimettiamo e loro pure perchè la gente scarica e non spende.Unica ragione per cui sono passato a Linux ieri.Vediamo le cose in faccia alla realtà e, prima di dare le colpe all'uno all'altro, vediamo perchè si è creata una situazione così pericolosa o a danno di tutti.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 febbraio 2007 14.12-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Ci credo poco...x tutto!
      è successo anhce a me che gli operatori parlavano di fatti loro facendomi aspettare (rotfl) . è patetico sti ladri devono fallire.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ci credo poco...x tutto!
      Io ho avuto un sacco di problemi di lentezza e blocco della linea con telecom (abbonamento aziendale), segnalati 50 mila volte via telefono, fax e tutti i mezzi idonei (anche minacce di disdetta, che proprio non gliene può fregar di meno a chi ti ascolta).A parte che quando parli di cose tecniche devi preventivare 40 minuti di telefono, perchè prima devi spiegare tutto alla studentessa del call center che ovviamente non ci capisce una mazza, poi quando si rende conto che non ci arriva ti passa qualcuno più esperto ma devi attendere 10-15 minuti con la canzonetta, poi devi ricominciare tutto da capo, e l'altro ti risponde: "è l'antivirus!", "è il firewall!", come se l'interlocutore fosse un fesso che ha visto il pc 3 giorni prima! E invece magari glielo posso insegnare io il lavoro! Ma lasciamo perdere...Alla fine ti mandano un tecnico che magari ti dice che va tutto bene, non ci sono problemi tecnici, la linea è ottima e perfetta, è solo che la centrale è sovraccarica e finchè non raddoppieranno la banda ti devi tenere lo schifo di servizio seppur pagando prezzo pieno!Allora, che ca$$o vanno in giro a vendere le adsl 4 mega quando poi ti ritrovi a 10-15kbps!?!!? Ma porca di quella miseria! Quando avevo il modem 56k andavo a 56k pieni! A sto punto che le mettiamo a fare le ADSL? Torniamo direttamente ai modem analogici o isdn e non ci pensiamo più! Qui in italia è sempre la solita storia, un passo avanti e due indietro...Cmq alla fine ho fatto portare un cavo dati di un altro provider, con una linea a 2mbit, che mi costa pure meno di prima, e disdico la vecchia carretta di adsl, e poi se mi gira ci porto anche il numero di telefono così mi tolgo di torno anche il canone!PK
  • Anonimo scrive:
    risolto sto cazzo
    Sempre meglio l'ADSL Telecom... i problemi sono inziati in alcune zone della provincia di Ferrara (dove abito) da fine dicembre.... e si stanno trascinando fino a oggi... Avrò già aperto 5 segnalazioni.. alcune non me le aprivano nemmeno più... ieri sera l'ennesimo caso.. da 3 giorni non si riusciva a navigare... chiamo il 187 e poi il servizio segnalazione guasti...dopo 10 minuti di attesa...l'operatore oltre a non sapere cosa rispondermi non riusciva nemmeno ad inserire una nuova pratica perchè quella di 10 giorni fa sempre riguardante la mia impossibilità di poter navigare non era stata ancora chiusa... e continuava a chiedermi se il led della linea c'era e se il modem era collegato..bla bla bla.... ma se avete un guasto non sarebbe più facile ammetterlo?SI ABBIAMO UN GUASTO DA E DA 2 MESI TU PUOI NAVIGARE 3 GIORNI A SETTIMANA E SOLO IN CERTI MOMENTI DELLA GIORNATA. Ieri sera ero quasi tentato di disdire l'ADSL... come piccola ripicca ho chiesto di passare dalla 20MEGA alla Flat...tanto da me la 20MEGA in reltà era ancora ferma alla 4mega.. ed in ogni caso da 2 a 4 non penso ke noterò grandi cambiamenti..solo 15 euro in meno al mese da sborsare...PI siete grandi..
  • Anonimo scrive:
    Tele2
    Ovviamente anche Tele2 ne risente di riflessodi questo problema dato che poggia partedelle infrastrutture su quelle marce di Telecom,che tra l'altro ostacola gli altri gestoridi telefonia che dovrebbero esistere per averela tanto sospirata libera concorrenza.
  • Anonimo scrive:
    Seabone
    sempre lui
  • Anonimo scrive:
    Omertà
    Quando parlo con il call center telecom è una disperazione: non sanno mai nulla dei guasti in rete oppure non ti vogliono comunicare nulla.Ma un'azienda seria non potrebbe emettere un comunicato sul proprio sito in cui avvisa la clientela di queste problematiche oppure è troppo complesso?Un avviso, non chiedo altro!!!Così se so che quella sera il destino virtuale mi è avverso me ne esco con gli amici a bere e gozzovigliare!!!Insubrico
  • Anonimo scrive:
    IL PROBLEMA NON E' RISOLTO ASSOLUTAMENTE
    da ieri pomeriggio la connessione va a scatti anche a me (a Napoli) e stamattina E' UGUALEaggiornate l'articolo per favore, se no non si muoveranno mai.Siete la nostra sola speranza, grazie.Marco
  • Anonimo scrive:
    velocità altalenante
    ho notato che se si fa uno speed test (io uso quello della sun..http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm) alla mattina la mia alice 2 mega segnala una velocità di 2000 kbps di media invece dopo le 2 di pomeriggio le velocità scendono vorticosamente fino a 400-500 kbps al secondo..no ma ci stanno prendendo in giro o cosa?? poi in questi ultimi giorni l'apoteosi!! di sera nn si riusciva manco piu a navigare...ebbè...poi è pure un controsenso..le linee dovrebbero essere piu intasate durante l'orario di lavoro e nn alla sera che nn lavora nessuno.......sempre piu disgustato dai servizzi penosi della telecom!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: velocità altalenante
      - Scritto da:
      sempre piu disgustato dai servizzi penosi
      della telecom!!!!!Anche io sono un po' disgustato da "SERVIZZI" meno male che non ti pago.
    • manuele scrive:
      Re: velocità altalenante
      non é un problema di provider,controlla l'impianto interno chiama il 187 e verifica margini di attenuazione e rumore.se l'attenuazione é alta é un problema più tuo.
  • Anonimo scrive:
    ma risolto cosa?!
    martedi 13 febbraio..dallo ore 19 rete inusabile..andavano solo pochi siti e il tutto molto lento....mercoledi ancora stesso problema però iniziato alle 10.....ieri sera alle 9 pum....rieccoci...ma che cosa disservizio di un'ora??? ma per favore nn prendeteci per il c....
  • Anonimo scrive:
    W Telecom
    A quanto pare il problema si è invece ripresentato, visto che ieri sera non si navigava nello stesso modo dalle 22.00 passate.Sicuramente hannno problemi su qualche router di backbone che connette qualche link internazionale, facendo dei tracert verso alcuni indirizzi, il punto dove si blocca è sempre lo stesso...
  • Anonimo scrive:
    Guasto sul network internazionale...
    ...un par di maroni.Il router che ogni 2x3 non rispondeva stava sulla rete di interbusiness.In particolare: r-mi224-vl4.opb.interbusiness.itche ora viene saltato a pie' pari e l'instradamento va su r-mi226-vl4.opb.interbusiness.itPer la serie: il cadavere e' sempre li, ma viene bypassato. Meglio cosi' che un calcio nei marroni, resta cmq il fatto che erano 3gg almeno che la cosa andava avanti.E cmq il problema non era solo limitato all'ADSL.Colgo l'(ennesima)occasione per ringraziare il nostro bravo monopolista per l'ottimio servizio reso.
    • Anonimo scrive:
      Re: Guasto sul network internazionale...
      Monopolio?? E fastweb? Tiscali? Infostrada?Non usiamo le parole senza conoscerne il significato! Io ho Alice e ho avuto grossi problemi... quando non sarò più siddisfatto passerò a fastweb.
      • Anonimo scrive:
        Re: Guasto sul network internazionale...
        - Scritto da:
        Monopolio?? E fastweb? Tiscali? Infostrada?Hanno le linee in affitto dal nostro calo monopolista, al massimo possiedono qualche troncone di cavo finale.
        Non usiamo le parole senza conoscerne il
        significato! Io ho Alice e ho avuto grossi
        problemi... quando non sarò più siddisfatto
        passerò a fastweb.E ti troverai a passare attraverso i router di telecom lo stesso per uscire dall'italia.
        • Anonimo scrive:
          Re: Guasto sul network internazionale...
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Monopolio?? E fastweb? Tiscali? Infostrada?

          Hanno le linee in affitto dal nostro calo
          monopolista, al massimo possiedono qualche
          troncone di cavo
          finale.


          Non usiamo le parole senza conoscerne il

          significato! Io ho Alice e ho avuto grossi

          problemi... quando non sarò più siddisfatto

          passerò a fastweb.

          E ti troverai a passare attraverso i router di
          telecom lo stesso per uscire
          dall'italia.Purtroppo e' cosi' :-(
          • Anonimo scrive:
            Re: Guasto sul network internazionale...
            dove c'è fibra fw non usa telecom.per uscire dall'italia fw non usa assolutamente telecom ma ha una 20ina di peering diretti con operatori internazionali.
  • Anonimo scrive:
    Soluzione definitiva al Digital Divide!!
    Hanno trovato il classico uovo di Colombo!Dato che non è possibile coprire interamente tutta l'Italia hanno pensato di togliere l'ADSL a tutti!!!Niente più disparità tra i navigatori! Tutti a 56k, tutti contenti!!(Ah l'invidia, brutta bestia. A quanto pare tutte le mie maledizioni a Telecom e ai miei amici coperti hanno funzionato! Ora IO navigo, e loro NO! @^ @^ @^ @^)
    • Anonimo scrive:
      Re: Soluzione definitiva al Digital Divi
      Peccato che problemi simili stiano accadendo anche ai 56K e alle linee ISDN.I packet loss si sprecano...
  • Anonimo scrive:
    ALICE, Disservizi e linea lentissima
    Alice Adsl e stessi problemi, per di più è da diverso tempo che durante la giornata, soprattutto nel week end, l'adsl che dovrebbe essere di 2Mb in download non arriva neanche a 200k, eppure paghiamo!!!Ogni qualvolta riscontro dei rallentamenti faccio dei test di connessione e i risultati sono veramente deprimenti, eppure paghiamo!!!Se si prova a contattare il 187, con la forutna di poter parlare con l'operatore, questo nel 99% dei casi sarà incompetente e non sarà in grado di darci le risposte inerenti al nostro problema, eppure paghiamo!!!
  • Anonimo scrive:
    Ma vi risultano problemi con "no-ip"?
    no perchè sto per buttare il mio router dalla finestra... :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma vi risultano problemi con "no-ip"
      Si io non riesco ad accedere al mio server in sede. no-ip non risponde, sembra che non abbia nemmeno un'IP...
  • Anonimo scrive:
    SOLUZIONE = TOR
    Con Tor si navigava benissimo :)http://tor.eff.orgApri anche tu un nodo permanente! E se non puoi/vuoi aprire un nodo permanente, fai una donazione (forza, 5 euro ciascuno!).
    • Anonimo scrive:
      Re: SOLUZIONE = TOR
      - Scritto da:
      Con Tor si navigava benissimo :)
      http://tor.eff.org

      Apri anche tu un nodo permanente! E se non
      puoi/vuoi aprire un nodo permanente, fai una
      donazione (forza, 5 euro
      ciascuno!).non è possibile....primo perchè per essere un nodo TOR bisogna avere una connessione funzionantesecondo perchè TOR in Italia viola le norme antiterrorismo poste da quei saputelli del centro-destra
      • Anonimo scrive:
        Re: SOLUZIONE = TOR
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Con Tor si navigava benissimo :)

        http://tor.eff.org



        Apri anche tu un nodo permanente! E se non

        puoi/vuoi aprire un nodo permanente, fai una

        donazione (forza, 5 euro

        ciascuno!).

        non è possibile....

        primo perchè per essere un nodo TOR bisogna avere
        una connessione
        funzionante

        secondo perchè TOR in Italia viola le norme
        antiterrorismo poste da quei saputelli del
        centro-destraSolo sei fai da exit node, i nodi foglia non fanno da router.
        • Anonimo scrive:
          Re: SOLUZIONE = TOR
          - Scritto da:


          Solo sei fai da exit node, i nodi foglia non
          fanno da
          router.Confermo
          • Anonimo scrive:
            Re: SOLUZIONE = TOR
            - Scritto da:

            - Scritto da:





            Solo sei fai da exit node, i nodi foglia non

            fanno da

            router.

            Confermonodo foglia? E' roba da flogioni? :s
          • Anonimo scrive:
            Re: SOLUZIONE = TOR
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:








            Solo sei fai da exit node, i nodi foglia non


            fanno da


            router.



            Confermo

            nodo foglia? E' roba da flogioni? :sun nodo foglia è quella cosa che trovi se vai a giocare in autostrada.
      • Anonimo scrive:
        Re: SOLUZIONE = TOR
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Con Tor si navigava benissimo :)

        http://tor.eff.org



        Apri anche tu un nodo permanente! E se non

        puoi/vuoi aprire un nodo permanente, fai una

        donazione (forza, 5 euro

        ciascuno!).

        non è possibile....

        primo perchè per essere un nodo TOR bisogna avere
        una connessione
        funzionante
        secondo perchè TOR in Italia viola le norme
        antiterrorismo poste da quei saputelli del
        centro-destralink alla legge, è la prima volta che sento questa roba
      • Anonimo scrive:
        Re: SOLUZIONE = TOR
        Contrario alla legge?E estorcere le tasse (denaro pubblico) per pagare Telecom (azienda privata) non lo è?E intercettare le telefonate senza autorizzazione non lo è?MEGLIO SE E' CONTRO LA LEGGE!I problemi sono 2:1 - non è contro la legge2 - non è una soluzione visto che passi SEMPRE per un nodo interbusiness, se il nodo non esce dalla rete interbusiness non raggiungi il nodo TOR!Informazione, ci vuole.
  • marcel scrive:
    Problema risolta ma cosa mi aspetta?
    In questo momento sto combattendo da ieri pomeriggio con la "mia" Adsl-Alice: ora è tutto risolto e vi sto scrivendo. Per la cronaca il cal center - ed è questa la cosa che ti dà più fastidio - mi aveva detto ier i che i problemi riguardavano il mio PC e non la rete....!!!!Domando agli amici in rete: cosa mi aspetta, visto che per trasferirmi in una zona dove non c'è l'ADSL e mi è stato consigliato di "appogiarmi" alla connessione UMTS (Tim, ovviamente altrimenti non funzionala posta Alice..)?C'è qualcuno, nel forum, che abbia fatto questa esperienza e mi possa qualche dritta... alternativa?Va da sè che tutti aspettiamo il WiMax, la connessione wireless che sembra risolverà tutti i problemi dell'universo TLC....!!!!
  • Anonimo scrive:
    tutti in galera...
    ...alla telecom!!!..è vergognoso che nessuno ci sia ancora dopo che anche i sassi sanno le loro sporche malefatte_intercettazioni illegali_servizi a pagamento non richiesti in bolletta (guarda caso soprattutto agli anziani)_call center maleducatissimo ecc...(spesso gli operatori per ripicca verso clienti arrabbiati creano di proposito i problemi o attivano servizi non richiesti)_ostacolano la migrazione verso altri provider_in molte zone d'italia continui malfunzionamenti_i tecnici spediti nelle abitazioni private (è il mio caso) spesso ne sanno meno dei clienti..vi rendete conto che ho dovuto dirgli io come configurare il router?!!!!!!_ecc...ecc...
    • newneo47 scrive:
      Re: tutti in galera...
      La penso proprio come te. Penso che il Governo invece di pensare a prendersela con i contribuenti, alzando le tasse che ormai non sono più una percentuale di reddito, ma bensì il contrario, dovrebbe pensare a togliere di mezzo il cancro dell'italia ( Telecom Italia - Tronchetti Provera - Moratti - Guido Rossi e pure la Feff ). Questi signori vorrei sapere come fanno a sponsorizzare tutte le più grandi manifestazioni che si svolgono in Italia ( vedi calcio ). Forse per abbattere il reddito??? Certo!!! Funziona che i dirigenti ( scelti non per doti manageriali, ma per politica, vedi Guido Rossi ) prendono compensi da sceicchi senza meriti e la società batte sempre cassa!!! Non so se avete visto a Raitre Report che parlava di Telecom, bene si sono visti i fantomatici " mega-server " che dovrebbero essere il vanto della tecnologia e know-how dell'Italia, fesserie, sono "caccavelle del 1902" che prima o poi ci abbandoneranno ( vedi quello che sta succedendo negli ultimi anni ) perchè la Telecom investe solo in pubblicità e manager!!!! Mediatate gente.... Grazie per lo sfogo e soprattutto ci terrei a sapere la vostra. Giancarlo.
      • Angelone scrive:
        Re: tutti in galera...
        guarda che il vero cancro sono i clienti. Mica siamo obbligati a usufruire di Telecom.Fossero tutti come me Telecom ora gestirebbe una cooperativa agricola.
  • Anonimo scrive:
    Tiger team
    Mi sa che il tiger team smantellato dalle indagini giudiziarie era l'unico gruppo competente in telecom.ora sono rimasti gli operatori del call center ...
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiger team
      - Scritto da:
      Mi sa che il tiger team smantellato dalle
      indagini giudiziarie era l'unico gruppo
      competente in
      telecom.

      ora sono rimasti gli operatori del call center ...Hai ragione erano dei veri draghi tanto è veroche sono finiti tutti in gabbiaROTFL ROTFL ROTFL @^
      • Anonimo scrive:
        Re: Tiger team
        Dai va, non sai nemmeno di cosa parli! E' arrivato il vero drago...se le cose non si sanno è meglio tacere.
  • Anonimo scrive:
    ERRORE 734 TELE 2
    Praticamente è da Gennaio che spesso non riesco a collegarmi con l'adsl di tele2 perchè spesso mi salta fuori l'errore 734 chiamo un operatore e mi dice la solita solfa che il problema si estende solo per i prefissi che iniziano con 03 io gli ho risposto che a mè non me ne frega niente perchè il disservizio per pagare la bolletta non c'è per mè quindi pago un servizio che a volte anche per 2 giorni non è disponibile, come al solito ti offrono canone zero tariffe interessanti e poi come tutte le cose in italia la uqlità precipita ma perchè non fanno come in america, servizio penoso e allora cambio gestore senza pagare penali e cavolate varie e allora si che si darebbero da fare altro che storie..cmq TELECOM TELE2 INFOSTRADA SIETE TUTTI UGUALI!!! :
    • Anonimo scrive:
      Re: ERRORE 734 TELE 2
      - Scritto da:
      Praticamente è da Gennaio che spesso non riesco a
      collegarmi con l'adsl di tele2 perchè spesso mi
      salta fuori l'errore 734 chiamo un operatore e mi
      dice la solita solfa che il problema si estende
      solo per i prefissi che iniziano con 03 io gli ho
      risposto che a mè non me ne frega niente perchè
      il disservizio per pagare la bolletta non c'è per
      mè quindi pago un servizio che a volte anche per
      2 giorni non è disponibile, come al solito ti
      offrono canone zero tariffe interessanti e poi
      come tutte le cose in italia la uqlità precipita
      ma perchè non fanno come in america, servizio
      penoso e allora cambio gestore senza pagare
      penali e cavolate varie e allora si che si
      darebbero da fare altro che storie..cmq TELECOM
      TELE2 INFOSTRADA SIETE TUTTI UGUALI!!!
      :1 post da un unico periodo.sena cattiveria, magari se imparassi ad usare punteggiatura e frasi più corte ne gioveresti in comprensione...ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: ERRORE 734 TELE 2
      Stesso problema qua in Puglia, stiamocontinuando a mandare reclami e protestema il loro call-center non fa niente.Rivogliamo indietro i soldi! :@
    • Anonimo scrive:
      Re: ERRORE 734 TELE 2
      - Scritto da:
      Praticamente è da Gennaio che spesso non riesco a
      collegarmi con l'adsl di tele2 perchè spesso mi
      salta fuori l'errore 734 chiamo un operatore e mi
      dice la solita solfa che il problema si estende
      solo per i prefissi che iniziano con 03 io gli ho
      risposto che a mè non me ne frega niente perchè
      il disservizio per pagare la bolletta non c'è per
      mè quindi pago un servizio che a volte anche per
      2 giorni non è disponibile, come al solito ti
      offrono canone zero tariffe interessanti e poi
      come tutte le cose in italia la uqlità precipita
      ma perchè non fanno come in america, servizio
      penoso e allora cambio gestore senza pagare
      penali e cavolate varie e allora si che si
      darebbero da fare altro che storie..cmq TELECOM
      TELE2 INFOSTRADA SIETE TUTTI UGUALI!!!
      : SENZA LE MAIUSCOLE! SENZA I PUNTI! :@G.M. :D
  • Dirk Pitt scrive:
    Allora mi rimborsi
    I problemi penso li possano avere tutti, è normale, si cerca al limite del possibile di evitarli, ma ogni tanto si presentano.Ogni tanto però in questo caso significa qualche ora all'anno, 2-3 al massimo.Visto che nel caso delle ADSL di Telecom il disservizio che ho rilevato personalmente supera abbondantemente i 2 giorni (e siamo ad inizio anno!), sarebbe da richiedere alla Telecom un rimborso sul canone mensile del mese corrente.Quindi dai 36 + IVA 20% si passa ai 33,5 + IVA 20% (contando 2 giorni di disservizio).Facendo così, l'utente non si arricchisce (2,5 sono una stupidaggine), ma per Telecom i 2,5 moltiplicato tutti i contratti in essere fanno già cifra. Di sicuro ottimo deterrente per evitare ulteriori disservizi in futuroInvece... paghiamo sempre i 36 e zitti. :(dillatutta.com - perchè la verità... funziona
    • Anonimo scrive:
      Re: Allora mi rimborsi
      - Scritto da: Dirk Pitt
      I problemi penso li possano avere tutti, è
      normale, si cerca al limite del possibile di
      evitarli, ma ogni tanto si
      presentano.
      Ogni tanto però in questo caso significa qualche
      ora all'anno, 2-3 al
      massimo.

      Visto che nel caso delle ADSL di Telecom il
      disservizio che ho rilevato personalmente supera
      abbondantemente i 2 giorni (e siamo ad inizio
      anno!), sarebbe da richiedere alla Telecom un
      rimborso sul canone mensile del mese
      corrente.
      Quindi dai 36 + IVA 20% si passa ai 33,5 +
      IVA 20% (contando 2 giorni di
      disservizio).
      Facendo così, l'utente non si arricchisce (2,5
      sono una stupidaggine), ma per Telecom i 2,5
      moltiplicato tutti i contratti in essere fanno
      già cifra. Di sicuro ottimo deterrente per
      evitare ulteriori disservizi in
      futuro

      Invece... paghiamo sempre i 36 e zitti. :(



      dillatutta.com - perchè la verità... funzionaIl problema è che a me in quei due giorni serve per lavorare e se mi fermano, OK i 2,5 in meno di canone, ma voglio un rimborso di 300 euro per i due giorni di fermo lavorativo!
      • Dirk Pitt scrive:
        Re: Allora mi rimborsi
        - Scritto da:
        Il problema è che a me in quei due giorni serve
        per lavorare e se mi fermano, OK i 2,5 in meno di
        canone, ma voglio un rimborso di 300 euro per i
        due giorni di fermo
        lavorativo!Ho paura che per cifre del genere, tu debba passare tramite una richiesta danni formale, che si traduce in citazione in giudizio per danni.Singolamente la vedo dura come azione.dillatutta.com - perchè la verità... funziona
      • Anonimo scrive:
        Re: Allora mi rimborsi
        Il servizio non è garantito, non puoi chiedere alcun rimborso.Se una ditta ha bisogno della disponibilità del servizio al 99,999% è bene che non si affidi ad un unico SP ed ISP... altrimenti ne paghi le conseguenze in caso di disservizio.
        • Anonimo scrive:
          Re: Allora mi rimborsi
          - Scritto da:
          Il servizio non è garantito, non puoi chiedere
          alcun
          rimborso.
          E chi l'ha detto? Se nel contratto ho scritto banda minima garantita, mi aspetto un servizio garantito!
          • Anonimo scrive:
            Re: Allora mi rimborsi
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Il servizio non è garantito, non puoi chiedere

            alcun

            rimborso.


            E chi l'ha detto? Se nel contratto ho scritto
            banda minima garantita, mi aspetto un servizio
            garantito!Sei un pecoraro, è ovvio, come il 95% degli italiani.Banda garantita e servizio garantito sono due cose diverse, non è che se ti garantisco che la punta fa 160km/h tu puoi pretendere che li faccia senza benzina tonto.Se hai bisogno di SERVIZIO GARANTITO ti prendi una bella linea BUSINESS e la paghi in euro sonanti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Allora mi rimborsi
            - Scritto da:
            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Il servizio non è garantito, non puoi chiedere


            alcun


            rimborso.




            E chi l'ha detto? Se nel contratto ho scritto

            banda minima garantita, mi aspetto un servizio

            garantito!

            Sei un pecoraro, è ovvio, come il 95% degli
            italiani.

            Banda garantita e servizio garantito sono due
            cose diverse, non è che se ti garantisco che la
            punta fa 160km/h tu puoi pretendere che li faccia
            senza benzina
            tonto.

            Se hai bisogno di SERVIZIO GARANTITO ti prendi
            una bella linea BUSINESS e la paghi in euroNella linea "business" l'unica garanzia che hai è che paghi i sopradetti euro e li paghi comunque...
            sonanti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Allora mi rimborsi
            - Scritto da:
            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Il servizio non è garantito, non puoi chiedere


            alcun


            rimborso.




            E chi l'ha detto? Se nel contratto ho scritto

            banda minima garantita, mi aspetto un servizio

            garantito!

            Sei un pecoraro, è ovvio, come il 95% degli
            italiani.

            Banda garantita e servizio garantito sono due
            cose diverse, non è che se ti garantisco che la
            punta fa 160km/h tu puoi pretendere che li faccia
            senza benzina
            tonto.

            Se hai bisogno di SERVIZIO GARANTITO ti prendi
            una bella linea BUSINESS e la paghi in euro
            sonanti.Pecoraro e tonto sarai te !!!La banda, se non specificamente espressa nel contratto, non è garantito, MA IL SERVIZIO SI. Qui non stiamo discutendo che l'adsl della Telecozz va peggio di una analogica. Stiamo parlando di interuzioni di servizio.Io parlo per diretta esperienza; sono titolare di un Internet Cafè e ho una linea Telecozz Buisness, cioè la SMART BUISNESS che pago a quasi 80 al mese. Dunque non sono bruscolini.Ma ho dei problemi ancora peggio di quelli di Alice: a volte non si aprono neache i siti italiani !!!! Non è possibile collegarsi a msn messenger o altri im!!! Pertanto prima di insultare e sparare sentenze, accertati di aver collegato la bocca al cervello.Il fatto che la Telecozz ho un enorme potetre politico e pertanto fa quello che vuole. Potete anche riunire tutti gli utenti dannegiati e fare centinaia di cause, non serve a nulla!!!!Con questo vi saluto e vi auguro che il Dio della connessione continue ed ininterrotta faccia scendere la sua benedizione sulle vostre linee adsl.davide
          • Anonimo scrive:
            Re: Allora mi rimborsi
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Il servizio non è garantito, non puoi
            chiedere



            alcun



            rimborso.






            E chi l'ha detto? Se nel contratto ho scritto


            banda minima garantita, mi aspetto un servizio


            garantito!



            Sei un pecoraro, è ovvio, come il 95% degli

            italiani.



            Banda garantita e servizio garantito sono due

            cose diverse, non è che se ti garantisco che la

            punta fa 160km/h tu puoi pretendere che li
            faccia

            senza benzina

            tonto.



            Se hai bisogno di SERVIZIO GARANTITO ti prendi

            una bella linea BUSINESS e la paghi in euro

            sonanti.

            Pecoraro e tonto sarai te !!!
            La banda, se non specificamente espressa nel
            contratto, non è garantito, MA IL SERVIZIO SI.
            Qui non stiamo discutendo che l'adsl della
            Telecozz va peggio di una analogica. Stiamo
            parlando di interuzioni di
            servizio.
            Io parlo per diretta esperienza; sono titolare di
            un Internet Cafè e ho una linea Telecozz
            Buisness, cioè la SMART BUISNESS che pago a quasi
            80 al mese. Dunque non sono
            bruscolini.
            Ma ho dei problemi ancora peggio di quelli di
            Alice: a volte non si aprono neache i siti
            italiani !!!! Non è possibile collegarsi a msn
            messenger o altri im!!! Pertanto prima di
            insultare e sparare sentenze, accertati di aver
            collegato la bocca al
            cervello.
            Il fatto che la Telecozz ho un enorme potetre
            politico e pertanto fa quello che vuole. Potete
            anche riunire tutti gli utenti dannegiati e fare
            centinaia di cause, non serve a
            nulla!!!!
            Con questo vi saluto e vi auguro che il Dio
            della connessione continue ed ininterrotta faccia
            scendere la sua benedizione sulle vostre linee
            adsl.
            davideHAHAHAHA te lo meriti! Sei un ex carcerato che ha aperto un internet point? Cos'è le sale da biliardo già c'erano?! HAHHAA tornatene nel tuo buco con la tua ADSL MEDIOCRE COME TE BURINO!
        • Dirk Pitt scrive:
          Re: Allora mi rimborsi
          - Scritto da:
          Il servizio non è garantito, non puoi chiedere
          alcun
          rimborso.

          Se una ditta ha bisogno della disponibilità del
          servizio al 99,999% è bene che non si affidi ad
          un unico SP ed ISP... altrimenti ne paghi le
          conseguenze in caso di
          disservizio.Allora vista la "non garanzia" del servizio, io ho il diritto di "non garantire" il canone mensile per l'ADSL di 36 euro. Questo mese posso, il prossimo a causa di problemi economici lo salto.Se un ISP ha bisogno di avere i dindini al 99,99% dei casi, è bene che garantisca almeno al 99,99% dei casi il servizio.Altrimenti mi stai truffando, io pago per un servizio che tu di fatto non mi dai.dillatutta.com - perchè la verità... funziona
    • Anonimo scrive:
      Re: Allora mi rimborsi
      Basta passare ad altro gestore, come ho fatto io.
      • Anonimo scrive:
        Re: Allora mi rimborsi
        - Scritto da:
        Basta passare ad altro gestore, come ho fatto io.A fastmerd?! Che vi rincoglionisce con banda inutile perchè siete su una grande LAN?! Ehi, vi scambiate i film a 10Mb, bravi! Siete un ufficio grande come tutta italia, banda internazionale, ZERO.ALLOCCHI.
        • Ataru73 scrive:
          Re: Allora mi rimborsi
          - Scritto da:
          A fastmerd?! Che vi rincoglionisce con banda
          inutile perchè siete su una grande LAN?! Ehi, vi
          scambiate i film a 10Mb, bravi! Siete un ufficio
          grande come tutta italia, banda internazionale,
          ZERO.Nessun operatore garantisce banda a 30 euro al mese, figurati poi su una connessione internazionale :PQuanco scarichi dall'estero sicuramente non riempi la banda, ma ti garantisco che, in media, non vai affatto male né come banda né come latenza.Ad esempio il delay che ho normalmente verso Parigi (dove stanno i server europei di WoW) è di circa 80 ms.
          • Anonimo scrive:
            Re: Allora mi rimborsi
            Ma che dici, i server di wow ossia telia sono situati in svezia -____-;;
        • Anonimo scrive:
          Re: Allora mi rimborsi
          Confermo fastmerd si commenta da sola,avevo alice 4mega che andava una meraviglia e' dal 18 di dicembre 2006 che sono in fastw e non vi dico i problemi che ho avuto e ho tuttora ho gia' inviato disdetta ho problemi sia internet che fonia mi devono sganciare subito questa banda di truffatori,riguardo alla banda fa schifo sia in rete interna che fuori dovrei avere 4mbit che guarda caso fast dice che corrispondono a 400KB quando si sa che sono poco piu' di 500,e comunque al momento quando ne ho 40 sono gia' fortunato e scendono quando ricevo una telefonata,mah rimpiango telecom.
    • wuis scrive:
      Re: Allora mi rimborsi
      Tele2, problemi di linea de ben due mesi, non dico che non si puo' navigare ma all'improvviso e per qualche decina di secndi ti trovi senza banda e non riesci nemmeno a refreshare una pagina.Dopo svariate telefonate in cui cerco di spiegare al ragazzo/a di turno il problema riesco a parlare con uno dell'amministrazione servizio clienti che mi capisce, si scusa per il disagio e dice che provvederanno a fare i controlli manuali in centrale ma mi precisa che, ancora prima che io posso dirlo, non si puo' chiedere il danno per disservizio perche' il loro servizio viene comunque erogato, anche se instabile.Ovvero se rimango 20 giorni senza connessione come è gia' successo ok ti risarciscono, se la connessione invece è solo ballerina ti attacchi.Sembra come se i nostri soldi siano quelli del monopoli ovvero non servono a niente, che schifo.... scusate lo sfogo :@
  • Anonimo scrive:
    E dal pomeriggio alla notte???
    Sarebbe il caso di far notare anche che DA MESI (!!!) l' ADSL di Telecom ha prestazioni RIDICOLE nella fascia oraria dalle 15 alle 23 (circa, da me è così, c'è chi ha una "finestra" più ampia anche).Tutte le segnalazioni fatte con "AliceTiAiuta" vengono chiuse dicendo che la linea è OK e quindi non fanno NULLA.Intanto continuo a pagare per una linea che funziona solo alla mattina (che sono a lavoro) mentre il resto della giornata ha una velocità in download di 10K/s quando non si ferma completamente!Complimenti Telecom! GRAZIE!!! E' che non ho altri gestori in ULL, altrimenti sarei già migrato!
    • Anonimo scrive:
      Re: E dal pomeriggio alla notte???

      Intanto continuo a pagare per una linea che
      funziona solo alla mattina (che sono a lavoro)
      mentre il resto della giornata ha una velocità in
      download di 10K/s quando non si ferma
      completamente!


      Complimenti Telecom! GRAZIE!!!
      E' che non ho altri gestori in ULL, altrimenti
      sarei già
      migrato!Confermo, anche da me è la stessa cosa, con una linea da 1.2mb, da parecchi mesi, infatti ho disdetto e ho fatto mettere un cavo dati con un altro provider e adsl 2mb, la situazione è parzialmente migliorata, ma nel pomeriggio, dalle 15.30-16 fino alle 19 circa, la linea mi va sui 50k, che comunque è sempre meglio di prima, la mattina ho sempre sui fra i 300 e i 700kbs, ma ho avuto anche momenti sopra al megabit.E' che le strutture sono sempre le stesse, ma vendono adsl sempre più grandi con banda garantita ridicola, quindi ai voglia ad avere l'abbonamento 4 mega quando c'è solo posto per 15k!Comunque ora sono moderatamente contento, ho una linea a 2mb che ALMENO va ad una velocità accettabile (anche se mai a banda piena, al massimo il 50%), pago meno e sto anche pensando di disdire del tutto la linea telefonica così se la prendono in quel posto anche col canone.
    • Anonimo scrive:
      Re: E dal pomeriggio alla notte???
      lascia perdere alice ti aiuta!!!Chiama al 187 e dii che non riesci a navigare a nessuna ora del giorno!!Se ti dice guardi per me risulta ok, chiama mentre è giù di pomeriggio!Ci sono passato per due settimane..ma alla fine ne sono venuto fuori!!! ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: E dal pomeriggio alla notte???
        E proverò pure a chiamare a sto punto. Io speravo che Alice ti aiuta fosse il metodo migliore sinceramente.
        • Anonimo scrive:
          Re: E dal pomeriggio alla notte???
          - Scritto da:
          E proverò pure a chiamare a sto punto. Io speravo
          che Alice ti aiuta fosse il metodo migliore
          sinceramente.Se non "riesci", fatti "aiutare" da Afef :$
          • Anonimo scrive:
            Re: E dal pomeriggio alla notte???
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            E proverò pure a chiamare a sto punto. Io
            speravo

            che Alice ti aiuta fosse il metodo migliore

            sinceramente.

            Se non "riesci", fatti "aiutare" da Afef :$SSSSiiiii mi farei aiutare volentieri ma pare che il prezzo sia piuttosto alto!Se per pagarlo occorrono la pirelli + la telecom non me lo posso permettere!
  • Anonimo scrive:
    Beati voi !
    io non ho l'adsl da quasi un mese, la portante è ok, ma niente connessione.Il problema non è mio, come appurato da un tecnico nè della centrale cui sono connesso, ma neanche di Tiscali che è il mio provider.Qualcuno di voi ha lo stesso problema?Ciao.
    • Anonimo scrive:
      Re: Beati voi !
      - Scritto da:
      io non ho l'adsl da quasi un mese, la portante è
      ok, ma niente
      connessione.
      Il problema non è mio, come appurato da un
      tecnico nè della centrale cui sono connesso, ma
      neanche di Tiscali che è il mio
      provider.

      Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
      E' che le centraline della telecom stanno esplodendo di cavi, aggiungono e aggiungono sempre nuove connessioni ma non investono 1cent per gli ampliamenti, e noi stiamo qua a pagare profumatamente dei servizi che non abbiamo!E non riesco a capire perchè cavolo il governo non li obbliga a mantenere la qualità accettabile che uno si aspetterebbe, è come se andassi a comprare un'auto, la pagassi a prezzo pieno, e poi me la danno senza una ruota, con il serbatoio bucato e il motore rovinato. Cioè pretendono che uno paghi a pieno ma ti danno un prodotto scadente, e a tutti va bene così :o Ma i politici che abbiamo eletto ca%%o fanno tutto il giorno!!?!?! :@
  • Anonimo scrive:
    [OT] Ma vogliamo parlare di Rossoalice?
    Quella merda di servizio per vedere le partite di calcio, che poi si vedono a scatti e con l'audio che va e viene. A 1 Mega non c e' speranza di vedere la partita, a 640 almeno vedi qualche movimento ma ogni 10 secondi si ferma per 3 o 4 secondi o talvolta si blocca proprio. E io ho una Alice 4 Mega che dovrebbe ricevere piena banda. No, non e' un problema di settaggi del mio pc perche' se si calcolano le statistiche di trasmissione dopo 5 minuti ci sono almeno un centinaio di "frame persi" e un migliaio di "frame recuperati".
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Ma vogliamo parlare di Rossoali
      - Scritto da:
      Quella merda di servizio per vedere le partite di
      calcio, che poi si vedono a scatti e con l'audio
      che va e viene. A 1 Mega non c e' speranza di
      vedere la partita, a 640 almeno vedi qualche
      movimento ma ogni 10 secondi si ferma per 3 o 4
      secondi o talvolta si blocca proprio. E io ho una
      Alice 4 Mega che dovrebbe ricevere piena banda.


      No, non e' un problema di settaggi del mio pc
      perche' se si calcolano le statistiche di
      trasmissione dopo 5 minuti ci sono almeno un
      centinaio di "frame persi" e un migliaio di
      "frame
      recuperati".Perche' non hai ADSL2 a 20Mb:-D
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] Ma vogliamo parlare di Rossoali
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Quella merda di servizio per vedere le partite
        di

        calcio, che poi si vedono a scatti e con l'audio

        che va e viene. A 1 Mega non c e' speranza di

        vedere la partita, a 640 almeno vedi qualche

        movimento ma ogni 10 secondi si ferma per 3 o 4

        secondi o talvolta si blocca proprio. E io ho
        una

        Alice 4 Mega che dovrebbe ricevere piena banda.





        No, non e' un problema di settaggi del mio pc

        perche' se si calcolano le statistiche di

        trasmissione dopo 5 minuti ci sono almeno un

        centinaio di "frame persi" e un migliaio di

        "frame

        recuperati".

        Perche' non hai ADSL2 a 20MbMa vai al diavolo!Per vedere full screen (risoluzione tv equivalente) un mpeg4 basta un mega!
        :-D :@ @^
  • Anonimo scrive:
    Ma xké non si fanno spiegare dai cinesi
    Visto che Prodi fa avanti e indietro dalla Cina, perché non vanno con lui e si fanno spiegare per benino come implementare filtri e contro filtri per benino senza farsi sgamare e senza creare disagi all'utenza?Li lo fanno da una vita, un minimo di esperienza l'avranno? Cosa gli costa chiedere?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma xké non si fanno spiegare dai cin
      - Scritto da:
      Visto che Prodi fa avanti e indietro dalla Cina,
      perché non vanno con lui e si fanno spiegare per
      benino come implementare filtri e contro filtri
      per benino senza farsi sgamare e senza creare
      disagi
      all'utenza?
      Li lo fanno da una vita, un minimo di esperienza
      l'avranno? Cosa gli costa
      chiedere?altro che minimo di esperienza, quelli sono degli autentici draghi :D
  • Anonimo scrive:
    Decreto pedofilia
    Sarà sicuramente un tentativo di implementazione del decreto pedofila che cozza con la struttura stessa del protocollo Internet che è fatto per evitare i blocchi localizzati!Non si può fattuare il disservizio al ministro che ha imposto un decreto che prepara un internet alla cinese?W:-{
    • Anonimo scrive:
      Re: Decreto pedofilia
      - Scritto da:
      Sarà sicuramente un tentativo di implementazione
      del decreto pedofila che cozza con la struttura
      stessa del protocollo Internet che è fatto per
      evitare i blocchi
      localizzati!

      Non si può fattuare il disservizio al ministro
      che ha imposto un decreto che prepara un internet
      alla
      cinese?

      W:-{l'unica differenza è che in Cina i conti li sanno fare....lì internet è controllata ma funziona benissimo....per non parlare della Corea del Sud che ormai sforna autentici geni informatici e possiede infrastrutture avanzatissime
  • Anonimo scrive:
    supercostosa, superschifosa
    l'adsl piu costosa in commercio fa schifo.Abito in provincia e sono costretto a sborsare oro (40 euro mese) per uno straccio di linea a 4Mbche, specie dopo la recente ristrutturazione, fa veramente schifo !!!!!!!!!!!!!!!!!!Il mio vicino a muro con libero paga la metà, hala stessa banda e mai un problema, tanto che miprende continuamente per il piripì !!!!In ogni paese civile con 40 euro mese ti lavanoanche le mutande.Questa è la volta che li mando a quel paese.
    • Anonimo scrive:
      Re: supercostosa, superschifosa
      downgrada alla 2 MEGA no? paghi di meno ma almeno navighi... ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: supercostosa, superschifosa
      - Scritto da:
      l'adsl piu costosa in commercio fa schifo.

      Abito in provincia e sono costretto a sborsare
      oro

      (40 euro mese) per uno straccio di linea a 4Mb
      che, specie dopo la recente ristrutturazione,
      fa veramente schifo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Il mio vicino a muro con libero paga la metà, ha
      la stessa banda e mai un problema, tanto che mi
      prende continuamente per il piripì !!!!

      In ogni paese civile con 40 euro mese ti lavano
      anche le mutande.

      Questa è la volta che li mando a quel paese.Scusa non puoi farti la 2 mega che costa 19.50? paghi la meta'...
    • Anonimo scrive:
      Re: supercostosa, superschifosa
      - Scritto da:
      Il mio vicino a muro con libero paga la metà, ha
      la stessa banda e mai un problema, tanto che mi
      prende continuamente per il piripì !!!!usa la sua connessione: regalagli un wireless :D !
  • lalla63 scrive:
    con decreto Bersani disdetta immediata
    Si potranno recidere i contratti ADSL dopo un solo mese di abbonamento, con effetto immediato e senza aspettare l'annualità.Usiamolo in massa contro Telecom ADSL, è l'unica arma che abbiamo.
    • Anonimo scrive:
      Re: con decreto Bersani disdetta immedia
      - Scritto da: lalla63

      Si potranno recidere i contratti ADSL dopo un
      solo mese di abbonamento, con effetto immediato e
      senza aspettare
      l'annualità.
      Usiamolo in massa contro Telecom ADSL, è l'unica
      arma che
      abbiamo.Ammesso che quel decreto passi come noi tutti speriamo!
    • Anonimo scrive:
      Re: con decreto Bersani disdetta immedia
      - Scritto da: lalla63

      Si potranno recidere i contratti ADSL dopo un
      solo mese di abbonamento, con effetto immediato e
      senza aspettare
      l'annualità.
      Usiamolo in massa contro Telecom ADSL, è l'unica
      arma che
      abbiamo.Beh con una bella forbice da giardiniere puoi recidere di tutto ai giorni nostri, su mediaset premium c'e' pure quella che taglia un bel ramone senza sforzo, c'ha le marce!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: con decreto Bersani disdetta immedia
      ciao, grazie mille per la notizie...ma dobbiamo usare un particolare modulo o va bene quello delle distette che troviamo nei siti degli operatori? grazie :)
  • Anonimo scrive:
    mi han visto connesso col modem spento
    Qualche domenica fa non riuscivo a usare internet, si collegava per 3 minuti e poi si bloccava per altri due.Dopo un po mi son stufato, ho spento tutto (PC e modem Alice) e poi ho pensato di chiamare il 187.Solita trafila, 20minuti poi si son fatti dare il numero di telefono (che avevo comunque digitato .... a cosa serve ???) e dopo un pò mi han detto che il mio modem risultava connesso e funzionante.Gli ho detto che era tutto spento da mezz'ora e allora quasi offesi mi han detto che non possono dare assistenza se il modem non è acceso e di richiamare.Che fenomeni paranormali.
  • Anonimo scrive:
    Eliminare limite temporale contrattuale
    Solo così le Adsl italiane cominceranno a funzionare. Mi potranno fregare per un mese, ma il successivo disdico il contratto e addio.Proposte simili erano/sono nel decreto Bersani sulle liberalizzazioni, ma stranamente non se parla affatto.Peccato davvero!!!!
  • Anonimo scrive:
    Tutto a posto tranquilli
    stavano soltanto montando delle SPIE elettroniche per controllare cosa e dove va l'utenza italiana, perchè il nostro nel caso non lo sappiate è un paese democratico, i politici e gli imprenditori... fanno di tutto e di più per il nostro bene. :@
  • Angelone scrive:
    Soluzione rapida ed indolore
    Cambiare provider.Solo uno poco sano di mente vorrebbe avere a che fare con Telecom.
  • Anonimo scrive:
    Io so cosa stanno facendo, ma nessuno mi
    Nessuno mi da retta...Stanno (detto in parole povere) facendo in modo di tracciare l'utenza che naviga all'estero.Ne' piu', ne' meno.Che ci crediate o no...
    • Angelone scrive:
      Re: Io so cosa stanno facendo, ma nessun
      e le tue cazzo di fonti quali sarebbero?
    • Anonimo scrive:
      Re: Io so cosa stanno facendo, ma nessun
      - Scritto da:
      Nessuno mi da retta...

      Stanno (detto in parole povere) facendo in modo
      di tracciare l'utenza che naviga
      all'estero.

      Ne' piu', ne' meno.

      Che ci crediate o no...Questa te l'ha raccontata "The cigarette smoking man"? :D[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/8/88/Csm1.jpg[/img]http://en.wikipedia.org/wiki/Cigarette_Smoking_Man
      • mr_setter scrive:
        Re: Io so cosa stanno facendo, ma nessun
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        Nessuno mi da retta...



        Stanno (detto in parole povere) facendo in modo

        di tracciare l'utenza che naviga

        all'estero.



        Ne' piu', ne' meno.



        Che ci crediate o no...

        Questa te l'ha raccontata "The cigarette smoking
        man"?

        :D

        [img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/8/88
        http://en.wikipedia.org/wiki/Cigarette_Smoking_ManLui fuma e spara cazzate! Mittico!!!(rotfl) (rotfl) (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Io so cosa stanno facendo, ma nessun
      Non è vero ma sarei d'accordo se servisse ad arrestare i fancazzisti/pirati/punkabestia.
      • Anonimo scrive:
        Re: Io so cosa stanno facendo, ma nessun
        - Scritto da:
        Non è vero ma sarei d'accordo se servisse ad
        arrestare i
        fancazzisti/pirati/punkabestia.no servirà solo per evitare che tu possa comprare qualcosa all'estero senza pagare la tangente ai boiardi di Stato italiani
    • Anonimo scrive:
      Re: Io so cosa stanno facendo, ma nessun
      - Scritto da:
      Stanno (detto in parole povere) facendo in modo
      di tracciare l'utenza che naviga
      all'estero.Bel modo per tracciare: Non funziona una fava :D !"Signore, abbiamo qui i risultati del tracciamento !""Me li faccia vedere !"[L'impiegato consegna un foglio bianco](rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Io so cosa stanno facendo, ma nessun
        Scusa con quale scopo? E poi come diamine fanno a tracciare chi naviga su siti esteri se gli impedisci di accederci?La verità è che i nostri canoni se vanno nelle tasche dei signori dirigenti e la manutenzione ordinaria delle linee è praticamente assente... per non parlare di quella straordinaria!!! Poco più che qualche doppino rattoppato.Gli investimenti? Non pervenuti...Welcome to Medioevo!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Io so cosa stanno facendo, ma nessun
          Stanno costruendo una rete esterna adibita proprio al tracciamento dell'utenza.I guai tecnici che ci sono stati sono tutti riconducibili a blocchi temporanei dovuti all'istallazione di questa rete.Ovviamente nessuno ti impedisce di accedere all'esterno, i problemi sono solo temporanei.Pero' e' chiaro che tutte le comunicazioni dovranno essere messe sotto controllo, perche' la rete sta diventando un grandissimo business e loro vogliono (prima che la maggior parte della popolazione passi ad internet schifando i media tradizionali) assicurarsi di poter monitorare e seguire il traffico.Pensi forse che a loro non converebbe fare delle linee superveloci su tutta italia per poi vendere a TUTTI gli italiani la famosa ADSL ?Gli converebbe eccome, altri 30-40 in piu' sulla bolletta per TUTTE le famiglie italiane, con la scusa che l'adsl diventa parte del canone telefonico.Pero' prima di farlo, si assicurano di poter tenere sotto controllo la rete.Alla faccia di chi spera di poter navigare liberamente, senza sapere che dall'ISP sotto casa in un modo o nell'altro ci devono passare tutti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io so cosa stanno facendo, ma nessun
            No, aspetta! CHI stà costruendo questa rete? Telecom? Non hanno soldi (e la voglia) nemmeno per mettere 15 m di doppino dal palo a casa. figuriamoci se stanno costruendo una struttura simile! Perdipiù inutile dato che è possibile ottenere lo stesso risultato semplicemente analizzando i log e determinando la zona geografica degli IP ai quali ci si è connessi!Lo ripeto! La rete telefonica italiana è vicina al punto di collasso!E non credere che a loro converrebbe coprire tutti aggiungendo 30 al canone... a parte che non potrebbero farlo in quanto per legge sono tenuti a fornire il servizio di telefonia e non il resto... ma gli investimenti che dovrebbero sostenere per coprire interamente l'Italia sono così grandi che ammortizzarli con il solo canone (anche se maggiorato) richiederebbeb troppi anni!! la verità è che loro guadagnano di più con gli utenti in dial-up o con tariffazione a tempo che non da coloro che hanno le flat!
          • Anonimo scrive:
            Re: Io so cosa stanno facendo, ma nessun
            - Scritto da:
            Stanno costruendo una rete esterna adibita
            proprio al tracciamento
            dell'utenza.[cuttone]
            in un modo o nell'altro ci devono passare
            tutti.ho molti dubbi su quello che hai scritto;se potessi fornire (anche in modo iperanonimo, ci inventiamo come -pgp-) documenti o link...certo,quel progetto potrebbe anche essere vero, ma da quel che so io la rete italiana è quasi al collasso, in pratica è il risultato di reti cablate così come veniva, senza pianificazione.i colli di bottiglia sono disseminati nel territorio, e anche i loop non sono infrequenti;riuscire a farne qualcosa di "nuovo" mi risulta quantomeno improbo...poi nn so...cia'
          • Anonimo scrive:
            Re: Io so cosa stanno facendo, ma nessun
            Stai scherzando, vero?in base a quale legge o ordinanza stanno facendo una cosa del genere? Senza di quella l'intercettazone senza mandato e' illegale, esistono delle leggi sulla privacy in italia che anche i provider non possono violare;il decreto antiterrorismo prevedeva che venesse tenuto il log solo per l'header dei messaggi di posta o mi sono perso qualcosa? La navigazione web non ricordo dovesse essere loggata.....e infine riporto una brutta notizia:http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=12320&forum=4http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=5407Cambiare la Urbani? Rutelli risponde piccheuna petizione di migliaia di persone chiede a Rutelli di cambiare la legge Urbani sul P2P e lui, in risposta, istituisce un comitato antipirateria. [ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-02-2007] Pochi giorni fa l'associazione di difesa dei consumatori Altroconsumo ha presentato migliaia di firme, raccolte in pochi giorni, dopo la sentenza della Cassazione che, sulla base della legislazione vigente prima della Urbani, assolveva alcuni giovani torinesi gestori di un sito P2P per lo scambio on line di musica per uso privato. Altroconsumo e chi ha sottoscritto la petizione chiedeva di distingure, finalmente, tra criminali e chi fa del filesharing solo per condividere musica in privato e di modificare la legge Urbani in questo senso. Le firme sono state presentate al vicepresidente del consiglio dei ministri e ministro dei Beni Culturali, successore di Urbani, Francesco Rutelli. La risposta di Rutelli è stato l'annuncio in parlamento dell'istituzione di un comitato antipirateria, formato da rappresentanti delle lobby dei discografici, con la lotta al P2P al centro dei suoi compiti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io so cosa stanno facendo, ma nessun
            - Scritto da:

            Stai scherzando, vero?
            in base a quale legge o ordinanza stanno facendo
            una cosa del genere?

            Senza di quella l'intercettazone senza mandato e'
            illegale, esistono delle leggi sulla privacy in
            italia che anche i provider non possono
            violare;
            il decreto antiterrorismo prevedeva che venesse
            tenuto il log solo per l'header dei messaggi di
            posta o mi sono perso qualcosa? La navigazione
            web non ricordo dovesse essere
            loggata.....

            e infine riporto una brutta notizia:

            http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/
            http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=54

            Cambiare la Urbani? Rutelli risponde picche
            una petizione di migliaia di persone chiede a
            Rutelli di cambiare la legge Urbani sul P2P e
            lui, in risposta, istituisce un comitato
            antipirateria.

            [ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-02-2007]

            Pochi giorni fa l'associazione di difesa dei
            consumatori Altroconsumo ha presentato migliaia
            di firme, raccolte in pochi giorni, dopo la
            sentenza della Cassazione che, sulla base della
            legislazione vigente prima della Urbani,
            assolveva alcuni giovani torinesi gestori di un
            sito P2P per lo scambio on line di musica per uso
            privato.

            Altroconsumo e chi ha sottoscritto la
            petizione chiedeva di distingure, finalmente, tra
            criminali e chi fa del filesharing solo per
            condividere musica in privato e di modificare la
            legge Urbani in questo senso. Le firme sono state
            presentate al vicepresidente del consiglio dei
            ministri e ministro dei Beni Culturali,
            successore di Urbani, Francesco
            Rutelli.

            La risposta di Rutelli è stato l'annuncio in
            parlamento dell'istituzione di un comitato
            antipirateria, formato da rappresentanti delle
            lobby dei discografici, con la lotta al P2P al
            centro dei suoi compiti.
            Cosa aspettarsi da un figlio di papà che in gioventù faceva il settantasettino per darsi importanza con le tipe?
          • Anonimo scrive:
            Re: Io so cosa stanno facendo, ma nessun

            Stai scherzando, vero?
            in base a quale legge o ordinanza stanno facendo
            una cosa del genere?E in base a quale ordinanza Tronchetti e i suoi "discepoli" hanno schedato tutti i piu' noti esponenti politico/economici del nostro paese, tanto da creare un vero e proprio archivio anche su personaggi famosi (come Grillo ad esempio, o Prodi) ?La LEGGE in Itaia e' quella del piu' forte.Loro posson fare quello che vogliono e le risorse finanziarie per questo genere di imprese ci sono SEMPRE.L'unico motivo per cui, ad un certo punto, sono stati smascherati, e' che qualcuno ha voluto cosi' per assecondare giochi di potere di vario tipo.Non mi sogno nemmeno la notte che questa gente possa esser beccata se non ci sono dietro enormi interessi politici o di lobby.
    • Anonimo scrive:
      Re: Io so cosa stanno facendo, ma nessun
      - Scritto da:
      Nessuno mi da retta...

      Stanno (detto in parole povere) facendo in modo
      di tracciare l'utenza che naviga
      all'estero.

      Ne' piu', ne' meno.

      Che ci crediate o no...anche io sospetto di qualche statuful inspection
    • Anonimo scrive:
      Re: Io so cosa stanno facendo, ma nessun
      - Scritto da:
      Nessuno mi da retta...

      Stanno (detto in parole povere) facendo in modo
      di tracciare l'utenza che naviga
      all'estero.

      Ne' piu', ne' meno.

      Che ci crediate o no...Che traccino questo allora.....8===============================DTarmente lungo che si poggia in Italia e guarda gli Stati Uniti! (rotfl)
  • idealsoft scrive:
    Pure a Como e' cosi'
    ore 10.30 impossibile raggiungere anche i siti italiani
    • Anonimo scrive:
      Re: Pure a Como e' cosi'
      Provincia di como..A quell'ora non ero in casa. ma i problemi sono cominciati martedì sera alle 19 e mezza circa. Problemi mi hanno portato a sospettare di aver bruiciato il router... poi dopo numerose prove ho stabilito fosse tutto a posto. Poi per due giorni a strappettoni, un po' si un po' no... bah. Oggi pomeriggio, per dire, siti .com irraggiungibili.
  • nikniknik scrive:
    ADSL contratto quasi al termine
    Spett.le P.I.,desidero sapere un vostro parere su una questione controversa.Ho un contratto Adsl con Tele 2 con scadenza prevista per il 1°maggio c.a. ( o almeno giù di lì, visto che da questa data di un anno fa ho avuto la linea Adsl). Avendo provveduto mediante fax e A.R. alla disdetta di tale servizio Adsl (60gg prima della scadenza), vi chiedo se nell'ipotesi che Tele 2 dovesse continuare a darmi la portante Adsl dopo tale data e ed io ,i dovessi collegarmi su internet, come sarebbe da considerarsi il collegamento? Si tratterebbe di un collegamento FREE, cioè a consumo? Si tratterebbe di un collegamento a mero titolo gratuito da parte di Tele2 dal momento che continua senza autorizzazione a lasciare occupata la banda adsl (senza dare la possibilità all'utente di poter cambiare gestore)? Od, infine, si tratta della continua del precedente contratto Flat 640 (velocità attuale 130/250Kb)e quindi da considerarsi tacito consenso a voler prorogare il contratto vecchio? Grazie dell'attenzione al mio quesito.
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL contratto quasi al termine
      - Scritto da: nikniknik
      Spett.le P.I.,
      desidero sapere un vostro parere su una questione
      controversa.
      Ho un contratto Adsl con Tele 2 con scadenza
      prevista per il 1°maggio c.a. ( o almeno giù di
      lì, visto che da questa data di un anno fa ho
      avuto la linea Adsl). Avendo provveduto mediante
      fax e A.R. alla disdetta di tale servizio Adsl
      (60gg prima della scadenza), vi chiedo se
      nell'ipotesi che Tele 2 dovesse continuare a
      darmi la portante Adsl dopo tale data e ed io ,i
      dovessi collegarmi su internet, come sarebbe da
      considerarsi il collegamento? Si tratterebbe di
      un collegamento FREE, cioè a consumo? Si
      tratterebbe di un collegamento a mero titolo
      gratuito da parte di Tele2 dal momento che
      continua senza autorizzazione a lasciare occupata
      la banda adsl (senza dare la possibilità
      all'utente di poter cambiare gestore)? Od,
      infine, si tratta della continua del precedente
      contratto Flat 640 (velocità attuale 130/250Kb)e
      quindi da considerarsi tacito consenso a voler
      prorogare il contratto vecchio? Grazie
      dell'attenzione al mio
      quesito.IO farei scrivere una letterina da un'avvocato, se non costa troppo
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL contratto quasi al termine
      - Scritto da: nikniknik
      Spett.le P.I.,
      Ho un contratto Adsl con Tele 2 con scadenza
      prevista per il 1°maggio c.a.
      Avendo provveduto mediante
      fax e A.R. alla disdetta di tale servizio Adsl
      (60gg prima della scadenza), vi chiedo se
      nell'ipotesi che Tele 2 dovesse continuare a
      darmi la portante Adsl dopo tale data ed io
      dovessi collegarmi su internet, come sarebbe
      da considerarsi il collegamento?Tu hai inviato disdetta, quindi hai manifestato la volontà di non voler essere più contrattualmente un loro cliente. Il giorno stesso della scadenza contrattuale, Tele2 deve per forza di cose chiuderti l'accesso e liberare la portante, altrimenti è lei che non rispetta il contratto che ti ha fatto firmare.Se continui ad accedere, significa che Tele2 ti sta offrendo la connessione gratis perché tu hai manifestato la volontà di non voler più essere loro cliente e loro sono in errore a tener vita ad un contratto che non dovrebbe più esistere.Una cosa del genere mi successe tempo addietro con Sky. Avevo mandato regolarmente disdetta, ma per i 4 mesi successivi continuavo a vedere la loro programmazione. Mi arrivarono anche le fatture da pagare. Mandai un bel fax con la raccomandata della disdetta dicendo che non ero più loro cliente e che si trattava di un loro errore aver continuato a tenere attivo l'abbonamento. Dopo 10 giorni mi staccarono il segnale e m'inviarono una lettera in cui dicevano che non gli dovevo niente.
      • wuis scrive:
        Re: ADSL contratto quasi al termine
        in teoria dalla data di ricevimento della tua disdetta dovrebbero passare almeno 20 giorni prima che provvedano a togliersi dalle scatole coi loro disservizi (te lo dice un'utente tele2 insoddisfatto) ma se cosi' non fosse, tu comunque hai il diritto di fargli presente che non vuoi piu' il loro servizio, avvelendoti anche dopo il 4 marzo p.v. del D.l. 7 appena entrato in vigore, e che ti permette di recedere dal loro contratto anche anticipatamente dalla scadenza prevista.Nel caso in cui fossero recidivi nel distaccarti scrivi all'adiconsum che ti fornira' un legale che ti potra' aiutare, non gratis ma non costa molto comunque.
  • Anonimo scrive:
    Cosa mi hanno appena fatto..
    Nuova connessione ADSL, 2 mesi gratis garantiti, ok?Bene, guasto nella zona (centralina Marconi come al solito) e per circa 20 giorni non funziona l'ADSL. Ok, può capitare...Chiamo il 187 per il rimborso del servizio (il prolungamento della promozione nel mio caso) e scopro nell'ordine:- si tratta di una promozione quindi non si può prolungare (logica da manuale direi, non importano i 20 giorni di disservizio..)- il mese gratis è solo uno (e per fortuna che avevo anche chiamato DOPO l'attivazione ed avevo avuto conferma dall'operatore che ne avevo diritto a DUE)- il supporto tecnico ha aperto il guasto e chiuso dopo 7 giorni, NON 20, bensì 7, quindi, in ogni caso, anche se mi rimborsassero si tratterebbe di 7 giorni solamente.Da notare che tutto il quartiere ha avuto lo stesso problema quindi abbiamo testimonianze a decine.A me viene da piangere perchè mi sento impotente, cosa devo fare? una causa? ma tutto il tempo ed il denaro che ci vuole? E' vergognoso. A me costa un sacco far valere i miei diritti, a loro basterebbe digitare quattro sigle in un database per ridarmi meno di 20 euro ma, cosa più importare, la fiducia nei loro servizi. Se non ho capito male il decreto Bersani introduce il diritto di recesso in termini più brevi del passato e questo anche per i contratti già in essere (si parla di adattamento entro 60 giorni).Ho già preso contatto per avere una linea solo dati (fortunatamente sono un libero professionista e quindi ho partita iva) e spero vivamente di poter mandare disdetta al più presto. Scusate se sono leggermente OT ma avevo bisogno di sfogarmi.PS: da oggi li chiamo solo con il VoIP e mi registro le chiamate, porca di quella miseria!!!
  • Anonimo scrive:
    Ma non ci sono problemi......
    Oggi, cosi' come da tre giorni anche la mia connessione ex BBB di Telcom, si avete letto bene, NON sono un utente di Alice, ma un ex utente BBB Telecom, per cui Alice non mi da' nessuna assistenza, va' a singhiozzo ma secondo gli operatori del 187 siccome il router risulta "connesso" e' tutto normale e ho un problema sul mio PC o sul mio router e NON DIPENDE DA LORO, e ne sono anche dispiaciuti.... Li avro' chiamati 1 miliardo di volte e ottengo sempre la stessa risposta: "Lei risulta connesso... NON dipende da noi!".. e ne sono talmente convinti che risulto connesso anche se ho il router e il PC spenti!Non ho parole, ma non mi meraviglio, in Itaglia capita anche questo: ".... ma lei ha un tumore maligno e 6 mesi di vita che fretta ha di fare una T.A.C.! ... lasci il posto a chi puo' vivere....." e nessuno accetta la registrazione di questa frase per fare una denuncia, sono io che commetto un reato registrando frasi simili"Comunque "Questo e' il migliore dei mondi e questo e' il migliore dei modi".... di che ci preoccupiamo.... abbiamo il Digitale terrestre, il PACS, i DICO e una massa di imbeccilli incapaci che invece di governarci pensano solo al loro porco interesse e tornaconto personale!!! A Dx. come a Sx.!!!! Cordialita'.... MaX!
  • Anonimo scrive:
    Certo, tutto risolto, ma solo x Telecom
    Anche oggi per 1 ora non ci si collegava proprio x niente. Ma x Telecom non ci sono più problemi? Peccato che le torture siano vietati, se no saprei cosa fare a certi elementi.
  • Anonimo scrive:
    Certo... vediamo domani alle 15
    Per quanto mi riguarda, ogni giorno, da un paio di giorni, puntualmente alle 15 iniziano i problemi.Domani voglio proprio vedere se i problemi son stati veramente risolti..andrea g(como)
  • Anonimo scrive:
    macché 18 di ieri pomeriggio
    ieri sera ho cercado di produrre un piccolo batch che ad un certo punto pingava google e se non pingava chiudeva applicazioni , riavviava servizi e così viama per la buddhananirvana di tutte le connessioni, continuava ad esserci e poi non esserci, riesserci e poi non esserci ... ho deciso di pingare altro... ma con questo intendo dire che ieri sera (ore 21 e oltre) il problema c'era ancora.nei vari test ovviamente io a navigare ci sono andato.comunque mi dicono che il p2p stava su tranquillo e felice.
  • Anonimo scrive:
    Non solo con ADSL ma anche in analogico
    I problemi ci sono stati e ci sono (poco fa ancora andava tutto alla cazzo) anche con Teleconomy Internet.Devo continuamente collegarmi con Libero per accedere al mio server di posta (estero).
    • Anonimo scrive:
      Re: Non solo con ADSL ma anche in analog
      Strano negli ultimi due giorni ho usato teleconomy internet intensivamente e a parte la solita lentezza del 56k funzionava tutto regolarmente!!
  • Anonimo scrive:
    Problema risolto!
    Adesso che abbiamo detto alla donna delle pulizie di non staccare la spina del server backbone per attaccare l'aspirapolvere, vedrete che non ci saranno più problemi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Problema risolto!
      - Scritto da:
      Adesso che abbiamo detto alla donna delle pulizie
      di non staccare la spina del server backbone per
      attaccare l'aspirapolvere, vedrete che non ci
      saranno più
      problemi.Hai veramente capito l'organizzazione telecom.. :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Problema risolto!
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Adesso che abbiamo detto alla donna delle
        pulizie

        di non staccare la spina del server backbone per

        attaccare l'aspirapolvere, vedrete che non ci

        saranno più

        problemi.

        Hai veramente capito l'organizzazione telecom..
        :D(rotfl)(rotfl)(rotfl)http://laforgia.medusaworks.de
    • Anonimo scrive:
      Re: Problema risolto!
      - Scritto da:
      Adesso che abbiamo detto alla donna delle pulizie
      di non staccare la spina del server backbone per
      attaccare l'aspirapolvere, vedrete che non ci
      saranno più
      problemi.:D
    • Anonimo scrive:
      Re: Problema risolto!
      Ma LOL !!!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Problema risolto!
        uno dei responsabili di Telecom è un mio ex collega e ti posso assicurare che oltre a non capire assolutamente nulla di informatica è anche un gran menefreghista.........in che mani siamo...vanno avanti sempre i peggiori!
    • mr_setter scrive:
      Re: Problema risolto!
      - Scritto da:
      Adesso che abbiamo detto alla donna delle pulizie
      di non staccare la spina del server backbone per
      attaccare l'aspirapolvere, vedrete che non ci
      saranno più
      problemi.(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Problema risolto!
      ahuhua
    • Anonimo scrive:
      Re: Problema risolto!
      - Scritto da:
      Adesso che abbiamo detto alla donna delle pulizie
      di non staccare la spina del server backbone per
      attaccare l'aspirapolvere, vedrete che non ci
      saranno più
      problemi.Ho riso per 10 minuti :-D :-D :-D
    • Anonimo scrive:
      Re: Problema risolto!
      Zona Ravenna,problema della rete a singhiozzo nei siti esteri risolto nella giornata odierna, ma sono stato una settimana con questo problema ,altro che solo nella giorbata di giovedi!Tuttavia ieri sera avevo fatto una segnalazione dopo le continue disconnessioni e timeout, e oggi il tecnico telecom mi ha chiamato dicendomi che aveva resettato tutto e che ora andava bene anche se non capiva dove stava il problema! :DMicchan
    • Anonimo scrive:
      Re: Problema risolto!
      Io continuo (zona bologna) a dover riavviare in continuazione il computer, perchè navigando il modem perde l'allineamento e l'unico modo per ricolegarsi è spegnere e riaccendere (e aspettare 15 minuti perchè si riallinei). :@la cosa va avanti da mesi, poi ci sono le giornate dove (come da articolo) i siti esteri non si aprono e quelli italini vanno alla velocità di un modem 28.8Ciao a tutti e buon we.
  • Anonimo scrive:
    E gli utenti degli altri gestori ?
    come se la passano?Qui con fastweb, nessun problema (cylon)
    • gatsu99 scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      confermo !ho fastweb da settembre , mai un prob , tutto liscio come l'olio.da quello che sò le strutture della Telecom stanno collassando , ci vorrebbero investimenti plurimiliardari ma nada e quindi ....
      • Anonimo scrive:
        Re: E gli utenti degli altri gestori ?
        prima che collassino le strutture telecom ce ne vuole! E poi collasserebbero tutti quelli che a telecom si appoggiano (quasi tutti).Il problema di telecome e' che hanno una gestione del servizio da schifo. O meglio non ce l'hanno.
        • Anonimo scrive:
          Re: E gli utenti degli altri gestori ?
          Prima di parlare dovresti informartisulle reti di Tele2, dato che è dal 25gennaio che l'ADSL va peggio di unaconnessione 56k!!! Infatti loro poggianoparte delle infrastrutture su quelleTelecom e se quest'ultime vanno male(come sta diventando frequente ;))allora... meglio non navigare!
          • Anonimo scrive:
            Re: E gli utenti degli altri gestori ?
            - Scritto da:
            Prima di parlare dovresti informarti
            sulle reti di Tele2, dato che è dal 25
            gennaio che l'ADSL va peggio di una
            connessione 56k!!! Infatti loro poggiano
            parte delle infrastrutture su quelle
            Telecom e se quest'ultime vanno male
            (come sta diventando frequente ;))
            allora... meglio non navigare!Ho libero mini. Ho il problema che tu indichi e proprio dalla fine di gennaio.
    • Anonimo scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      - Scritto da:
      come se la passano?

      Qui con fastweb, nessun problema (cylon)Milano città. Connessione Tiscali.Tutto Ok.Unica lentezza riscontrata (ma è una cosa che avviene da sempre) è sui siti Sud Coreani (daum.net e affini)
    • Anonimo scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      Fastweb: nei giorni scorsi ho avuto qualche problema, ma erano robe di tutt'altra natura.risolto con una telefonata, in 15 minuti.mi hanno richiamato ieri pomeriggio per chiedermi se andava tutto bene, ho confermato, ho ringraziato...vero che pago 120 carte al mese, eh
      • Anonimo scrive:
        Re: E gli utenti degli altri gestori ?
        qui Eutelia tutto ok pago verso le 50 al mese ( adsl + voip ) ci sono 25KB/s di banda garantita.
    • Anonimo scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      Dalla provincia di Bologna con WIND qualche problemino di risoluzione dei nomi (DNS) mi sembra che ci sia, specialmente la sera e il sabato e domenica.Quando non risolve il nome e da' errore, quasi sempre basta fare il reload della pagina e viene caricata correttamente, ma non sempre.Sabato sera non sono riuscito ad accedere a YouTube nemmeno ritentando varie volte.
      • Anonimo scrive:
        Re: E gli utenti degli altri gestori ?
        Fastweb: nessun problema(ma in 4 anni credo che non abbia funzionato per 2-4 ore in tutto).
        • Anonimo scrive:
          Io no
          Si vede che sei fortunato.Io dal 2002 al 2005 ho ricevuto un servizio meraviglioso, poi sono cominciati i problemi.Adesso, per esempio, è da Venerdì scorso che sono senza telefono perchè manca la portante al HAG. Verranno domani (si spera) a sistemare.Intanto sono rimasto senza telefono e internet per una settimana, da aggiungere alle altre degli scorsi mesi. Ho finito per rimettere la linea telecom e farmi un Alice anche su quella. Quando va, fastweb è meglio, se non c'è ho almeno il backup. Ma pagare due per avere uno non è un grande affare.
      • Anonimo scrive:
        Re: E gli utenti degli altri gestori ?
        Ho Alice, identico problema anche per me, ho impostato altri DNS e tutto è andato ok.
      • Anonimo scrive:
        Re: E gli utenti degli altri gestori ?
        - Scritto da:
        Dalla provincia di Bologna con WIND qualche
        problemino di risoluzione dei nomi (DNS) mi
        sembra che ci sia, sTira fuori dalla cantina quel vecchio 486 che hai, installati una versione base di linux, installati djbdns e vivi felice :-)Il tutto, discesa in cantina, presa del pc, installazione e configurazione, massimo in 45 minuti.
        • Anonimo scrive:
          Re: E gli utenti degli altri gestori ?
          E ti vuoi tenere accesso un pc per il dns?Quanto ti costa x una connessione fissa? 24 ore al giorno per 30 giorni... l'Enel che dice?
          • Anonimo scrive:
            Re: E gli utenti degli altri gestori ?
            - Scritto da:
            E ti vuoi tenere accesso un pc per il dns?
            Quanto ti costa x una connessione fissa?
            24 ore al giorno per 30 giorni... l'Enel che dice?X i linari queste cose non contano: l'importante è non pagare qualcosa per licenze....
          • Anonimo scrive:
            Re: E gli utenti degli altri gestori ?
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            E ti vuoi tenere accesso un pc per il dns?

            Quanto ti costa x una connessione fissa?

            24 ore al giorno per 30 giorni... l'Enel che
            dice?


            X i linari queste cose non contano: l'importante
            è non pagare qualcosa per
            licenze....Mens dementia in corpore trollum(troll)
          • Anonimo scrive:
            Re: E gli utenti degli altri gestori ?
            Puoi anche mettere il dns sul tuo stesso computer. io l'ho fatto e risolve in una frazione di secondo...
          • wuis scrive:
            Re: E gli utenti degli altri gestori ?
            Tele2 praticamente da inizio dicembre fino ad oggi ha dato delle instabilita' di connessione da uccidersi.Sara' sfiga o quello che vi pare ma due volte in due mesi si rompe un qualcosa nella centralina Telecom di zona su cui si poggia tele2 e addio alla navigazione a 4mb, si va' peggio di un 56k, giocare on line non se ne parla nemmeno..... :'(cercare di spiegare i problemi ai ragazzi del call center è peggio che andar di notte....Fastweb un sogno per le mie tasche, troppo cara peccato :(
      • Anonimo scrive:
        Re: E gli utenti degli altri gestori ?

        Quando non risolve il nome e da' errore, quasi
        sempre basta fare il reload della pagina e viene
        caricata correttamente, ma non
        sempre.Cavolo, pure io, ma Libero quando si decide risolvere il problema?Sono stufo di fare il refresh ogni volta!!Eppure su usenet nessuno dice niente!!Tony
    • rockroll scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      - Scritto da:
      come se la passano?

      Qui con fastweb, nessun problema (cylon)Appunto: sono sempre più soddisfatto che in casa mia entri fibra ottica piuttosto che vecchi doppini Telecom.
      • Anonimo scrive:
        Re: E gli utenti degli altri gestori ?
        Il doppino va benissimo. Sono le centrali che non vanno e che non hanno banda a sufficienza. Sei rimasto indietro, perfino Fasweb non installa più la fibra a casa perché è sprecata a 10-20Mbps, inoltre invecchia rapidamente con il tempo e si rompe. La fibra serve invece dai 100Mbps in su per collegare le centrali cittadine e le dorsali.
        • rockroll scrive:
          Re: E gli utenti degli altri gestori ?
          - Scritto da:
          Il doppino va benissimo. Sono le centrali che non
          vanno e che non hanno banda a sufficienza. Sei
          rimasto indietro, perfino Fasweb non installa più
          la fibra a casa perché è sprecata a 10-20Mbps,
          inoltre invecchia rapidamente con il tempo e si
          rompe. La fibra serve invece dai 100Mbps in su
          per collegare le centrali cittadine e le
          dorsali.Perbacco, parbleu, non sapevo: ero così fiero del mio delicatissimo filo di vetro da 0.05 mm di sezione!OK, vuol dire che sono già attrezzato per viaggiare a 100 Mbps e oltre...Bye
    • Anonimo scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      Roma:ho parla.it e nessun problema
    • Anonimo scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      Qui (Udine) con NGI è una mezza tragedia: da sabato scorso ogni giorno continui "ppp down" dalle 15 alle 23...
      • Anonimo scrive:
        Re: E gli utenti degli altri gestori ?
        - Scritto da:
        Qui (Udine) con NGI è una mezza tragedia: da
        sabato scorso ogni giorno continui "ppp down"
        dalle 15 alle
        23...azz! pure io NGI provincia di Udine..da almeno 2 mesi problemi di velocità e da circa un mese COMPLETAMENTE BLOCCATO per quasi tutto il giorno (solo di notte riesco a navigare)è una vergogna! :(ldm
    • Anonimo scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      HDSL fastweb da aprile 2006.Mai nessun problema.Forse l'unico e' il costo, ma visto che l'ADSL nel "minuscolo" paesino di Resana (TV) non arriva, non ho avuto molta scelta...Grazie telecom!
    • blu e verde scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      wind infostrada su rete telecom nessun rallentamento o blocco
    • Anonimo scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      McLink Bergamo qualche rallentamento (quando altri gestori erano fermi)
      • Anonimo scrive:
        Re: E gli utenti degli altri gestori ?
        Pontasserchio (PI) sono più di tre settimane che si naviga solo la mattina e la sera con Libero Mini...Per leggere la posta ho dovuto reinstallare il modem 56k
    • Anonimo scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      Mclink da 5 anni, mai avuto problemi.
      • Anonimo scrive:
        Re: E gli utenti degli altri gestori ?
        - Scritto da:
        Mclink da 5 anni, mai avuto problemi.Mclink da quando era una BBS con il modemino, mai avuto problemi, a parte qualche disservizio dovuto al cavo Telecom (che infatti alla fine e' venuta, ha staccato i doppini "buoni" a qualche altro malcapitato del palazzo che si spera non informatizzato, e li ha dati a me: da allora tutto benissimo). E i ragazzi dell'helpdesk sono gentili e competenti davvero.Paghero' un po' di piu' ma ne e' valsa la pena: scusate ma quando ce vo' ce vo'.
    • supernaicol scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      Sono in Romagna e ho tele2.Nessun problema "assoluto" della rete, però è da circa due settimane che la velocità in downstream cala drasticamente tra le le 14 e le 20, attestandosi ai livelli della "vecchia adsl a 256 kb/s.Stranamente, oltre alla sera e alla notte, anche la mattina non c'è alcun problema.Ciao a tutti.
    • Anonimo scrive:
      Anche io lo stesso tuo problema
      In provincia di Pescara, con ADSL NGI ed Eutelia, dalla tarda mattinata fino a tarda sera velocità di down di 10 kbps quando non si blocca del tutto. Mentre in UP tutto bene. Questo accade dal mese di ottobre 2006 e non hanno ancora risolto, dicono che non dipende da loro. Il problema sembrerebbe dovuto da saturazione della rete. Ho un amico distante qualche km che appartiene ad un'altra centrale ed con NGI gli va tutto bene.
    • Anonimo scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      Probabilmente Telecom rende la vita difficile alla concorrenza. Forse così potrebbe riprendere un po' di clienti.
      • Anonimo scrive:
        Re: E gli utenti degli altri gestori ?
        Da loro è facile aspettarselo, infatti stannosubendo perdite su tutti i fronti, ma questaè CONCORRENZA SLEALE nei confronti degli altrigestori!!! :@
    • Anonimo scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      Rovellasca (CO)Da due giorni i siti esteri sono accessibili a singhiozzo con ore di black-out (situazione osservata tra le 18 e le 23 - da quando rientro dall'ufficio a quando me ne vado a dormire). Il dns viene eseguito, ma gli host non sono raggiungibiliNon velocissima la navigazione su siti italiani
    • .::UnO::. scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      A Bologna con Libero (sulla sua rete) MOLTO spesso non si riesce a navigare da nessuna parte, tranne che su google.it e libero.it... Purtroppo non è un semplice problema di dns.Loro dicono che è un problema di tutta Italia. :s
      • Anonimo scrive:
        Re: E gli utenti degli altri gestori ?
        - Scritto da: .::UnO::.
        A Bologna con Libero (sulla sua rete) MOLTO
        spesso non si riesce a navigare da nessuna parte,
        tranne che su google.it e libero.it... Purtroppo
        non è un semplice problema di
        dns.
        Loro dicono che è un problema di tutta Italia. :sMaaaa.... usare un tuo dns noooo?Non per difendere quegli utonti (si sono utonti! non tecnici) di libero ma moooolti mooooltissimi "disservizi" si parano provvedendo da se alla bisogna (cioè usando la rete in modo consapevole e non utonto) se usi l'isp per quello che dovrebbe essere (un carrier) eviti il 99% dei problemi!Provare per credere!P.S.Evitare il discorso "casalinga di voghera" PLS!
        • .::UnO::. scrive:
          Re: E gli utenti degli altri gestori ?
          - Scritto da:

          - Scritto da: .::UnO::.

          A Bologna con Libero (sulla sua rete) MOLTO

          spesso non si riesce a navigare da nessuna
          parte,

          tranne che su google.it e libero.it... Purtroppo

          non è un semplice problema di

          dns.

          Loro dicono che è un problema di tutta Italia.
          :s

          Maaaa.... usare un tuo dns noooo?
          Non per difendere quegli utonti (si sono utonti!
          non tecnici) di libero ma moooolti mooooltissimi
          "disservizi" si parano provvedendo da se alla
          bisogna (cioè usando la rete in modo consapevole
          e non utonto) se usi l'isp per quello che
          dovrebbe essere (un carrier) eviti il 99% dei
          problemi!
          Provare per credere!

          P.S.
          Evitare il discorso "casalinga di voghera" PLS!Già cambiati, il risultato era lo stesso...
    • Anonimo scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      San Giovanni Valdarno (AR), Wind in ULL, nessun problema riscontrato.
      • Anonimo scrive:
        Re: E gli utenti degli altri gestori ?
        Personalmente in questo momento ho fastweb che va comunque da schifo,rimpiango la mia alice4 mega che fino al 15 dicembre era un missile,infatti ora rientro in telecom in quanto fastweb non riesce nemmeno piu' a gestirmi la fonia e onestamente con quello che pago per una full e' assurdo avere solo disservizi,per quanto riguarda invece il presunto boicottaggio telecom verso la concorrenza ho seri dubbi che sia proprio cosi',non per caso anche fastweb ha attirato clienti con il miraggio fibra ottica,che ormai non posa da una vita,troppo costosa in base ai ricavi,e quindi ale' via anche lei su doppino telecom,che usa poi puntualmente come scusante per i vari disservizi lamentati dai clienti,altro che la pubblicita' fatta da valentino rossi,giuro che mai e poi mai in vita mia avro' a che fare con fastweb,ci solo solo problemi e all'esterno della rete fastweb le prestazioni sono indecenti.
    • asso_2 scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      E cosa ne dite della Wind/Infostrada, e piu di un mese che faccio segnalazioni (SENZA AVERE RISPOSTE) che l'ADSL va lenta come la dialup, anche se il modem dice che la connessione avviene a 2 MEGA.Sono proprio esausto di questa sitazione, se non risolvono in pochissimi giorni chiudo il contratto.Anche ad altri capita la stessa cosa con Wind..???Saluti a tutti.
    • Anonimo scrive:
      Re: E gli utenti degli altri gestori ?
      Io con Libero vado benissimo da un paio d'anni !Saluti,Piwi
  • Anonimo scrive:
    Mandiamo le BR......
    .....siccome non fanno un razzo se non politica e sono terroristi,almeno intimidiamo quel tirapiedi del tronchettone........... :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Mandiamo le BR......
      - Scritto da:
      .....siccome non fanno un razzo se non politica e
      sono terroristi,almeno intimidiamo quel tirapiedi
      del tronchettone...........
      :DGuarda che non c'è più il Tronchetto ! Cmq sia sarà bene che quelli di Telecom Italia si diano una mossa a sistemare centraline e tutto il resto !
      • Anonimo scrive:
        Re: Mandiamo le BR......
        - Scritto da:

        Cmq sia sarà bene che quelli di Telecom Italia si
        diano una mossa a sistemare centraline e tutto il
        resto
        !sistemare? e da dove si comincia? dagli armadi aperti, dalli fibre ottiche marcite dopo 20 anni che sono interrate o magari dal doppino in rame installato dai tecnici dei Savoia? :Dsiamo realisti le telecomunicazioni in Italia sono sottozero e invece di usare i soldi per queste cose loro che fanno? finanziano il digitale terrestre....
    • Anonimo scrive:
      Re: Mandiamo le BR......
      - Scritto da:
      .....siccome non fanno un razzo se non politica e
      sono terroristi,almeno intimidiamo quel tirapiedi
      del tronchettone...........
      :DTi dovessi ritrovare la Digos a casa nel cuore della notte........... :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Mandiamo le BR......
      Ehm, ieri hanno arrestato dei tizi per apologia di reato per aver inneggiato alle BR.Ti porteremo le arance in galera, non ti preoccupare.
      • Anonimo scrive:
        Re: Mandiamo le BR......
        - Scritto da:
        Ehm, ieri hanno arrestato dei tizi per apologia
        di reato per aver inneggiato alle
        BR.
        Ti porteremo le arance in galera, non ti
        preoccupare.Se lo mettono nel gabbio con quattro negroni ingrilliti abbestia, sarà MOLTO preoccupato. Portagli un bel barattolo di vasellina, gli sarà più utilehttp://youtube.com/watch?v=pctKTBZuPXk
        • Anonimo scrive:
          Re: Mandiamo le BR......
          - Scritto da:
          - Scritto da:

          Ehm, ieri hanno arrestato dei tizi per apologia

          di reato per aver inneggiato alle

          BR.

          Ti porteremo le arance in galera, non ti

          preoccupare.

          Se lo mettono nel gabbio con quattro negroni
          ingrilliti abbestia, sarà MOLTO
          preoccupato. Portagli un bel barattolo di
          vasellina, gli sarà più
          utile

          http://youtube.com/watch?v=pctKTBZuPXkIo manderei dentro pure voi,visto che perdete tempo a fare del garantismo quando esistono ben altri abusi che andrebbero denunciati.Oppure continuiamo a difendere certe cose solo perche' siamo particolarmente inclini a credere che siano fatte per una giusta causa? Adesso capisco perche' dopo trent'anni si ritorna a parlare ancora delle solite cose.Pero' oggi la colpa e' vostra non di quei disgraziati visionari.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mandiamo le BR......
      - Scritto da:
      .....siccome non fanno un razzo se non politica e
      sono terroristi,almeno intimidiamo quel tirapiedi
      del tronchettone...........
      :DChi ? Tronchetto gelato ? Ah ma quello con le temperature alte di questo periodo s'è imboscato.....sennò si squaglia
  • Anonimo scrive:
    Si si.. come no!!!
    Risolto.. risolto un paio di pa**e!!!Continua ad andare a singhiozzo..Signori.. noi paghiamo i canoni.. LORO se ne strafregano!!!!Sanno di avere il c*lo parato da contratti che non danno alcuna minima garanzia all'utente.. e semplicemente se ne sbattono!!Pessimismo & Fastidio
    • Anonimo scrive:
      Re: Si si.. come no!!!
      Hanno confermato il disservizio a P.I., quindi volendo puoi fare richiesta di rimborso, cosi' come possono farla tutti gli utenti che si ritengono in qualche modo danneggiati.Inoltre se siete tra i furbi che si registrano le telefonate (cosa da fare SEMPRE) potete eventualmente far denuncia perche' vi hanno raccontato balle dicendovi che non c'era nessun disservizio.tant'e' ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Si si.. come no!!!
        - Scritto da:
        Inoltre se siete tra i furbi che si registrano le
        telefonate (cosa da fare SEMPRE) potete
        eventualmente far denuncia perche' vi hanno
        raccontato balle dicendovi che non c'era nessun
        disservizio.Lo sai che ci vuole l'autorizzazione dell'interlocutore per registarre le telefonate?Sei proprio un bel furbetto ... prova a presentarla in tribunale, così poi ti becchi una denunca tu.
  • Anonimo scrive:
    Si è risolto talmente bene...
    che non più di due ore fa c'è stato un altro "black out" di un quarto d'ora circa. :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Si è risolto talmente bene...
      Stesso problema verso le ore 22.30 a Milano (15/02/07)
    • Anonimo scrive:
      Re: Si è risolto talmente bene...
      - Scritto da:
      che non più di due ore fa c'è stato un altro
      "black out" di un quarto d'ora
      circa.
      :@confermo! mi hanno telefonato pure un paio di amici con cui ero su msn..assurdo!
      • Anonimo scrive:
        Re: Si è risolto talmente bene...
        ragazzi..voi siete arrabbiati io sono felice..perche' pensavo che il mio computer fosse impazzito..non scaricava nemmeno la posta,si collegava e la rete era come morta..andava come una scheggia su qualche sito italiano e nulla su quelli internazionali..sono in provincia di imperia..disservizio ieri sera notte 23 circa sino alle 1.00 circapoi oggi alle 10 sino circa 11.00
    • Anonimo scrive:
      Re: Si è risolto talmente bene...
      La verità? Ve la dico io. Telecomitalia è alla frutta O)
    • Anonimo scrive:
      Re: Si è risolto talmente bene...
      confermo anche in liguria
      • Anonimo scrive:
        Re: Si è risolto talmente bene...
        Ho provato il test e non capisco una cosa:prima volta, velocità 12267Kbps, tempo 118ms.seconda volta, velocità 10913Kbps, tempo 115ms.Non capisco...al diminuire della velocità diminuisce anche il tempo del ping??Il test dell'upload non mi parte.
    • Anonimo scrive:
      Re: Si è risolto talmente bene...
      In effetti ieri non riuscivo nemmeno a caricare Google! Funzionava ad intermittenza con dei tempi di latenza da flemma olimpionica... Con 30 al mese quelli di telecom devono garantire un servizio migliore!
Chiudi i commenti