LG ha ristrutturato il Service Telefonia

Il produttore coreano presenta i nuovi servizi dell'assistenza post-vendita, promettendo più efficienza e tempestività

Milano – Quando un telefonino è nuovo e tutto va bene l’utente è felice e contento, ma in caso di guasto o rottura, il produttore deve garantire un adeguato servizio di assistenza tecnica. In quest’ottica, LG Electronics annuncia di aver riorganizzato il proprio Service Telefonia, promettendo qualità e cura del servizio.

L’eventualità della riparazione viene vista spesso con ansia dagli utenti di un cellulare guasto. Spesso si ignora persino dove si trovi il più vicino centro di assistenza tecnica (e questo è uno dei motivi per cui non pochi colgono l’occasione per cambiare apparecchio ), ma basterebbe informarsi per evitare grattacapi e spese non indispensabili. LG ha predisposto circa 140 punti di raccolta per i telefoni cellulari da riparare (con l’obiettivo di portarli a 200 entro la fine della primavera 2008) e in caso di riparazione, propone un servizio che offre all’utente il monitoraggio sullo stato del lavoro.

Dal sito Internet dedicato – raggiungibile all’indirizzo www.lge.it – è possibile accedere alla sezione Stato riparazione on-line , realizzata per fornire informazioni ai clienti. Ciascun utente potrà lasciare un feedback a seguito della riparazione, per evidenziare eventuali commenti o note utili a migliorare il servizio assistenza telefonia.

A partire dal mese di aprile i centri di raccolta LG forniranno, su richiesta dei clienti che lasciano il proprio cellulare in riparazione, un telefono cellulare di cortesia, un servizio offerto su tutto il territorio nazionale. E qualora il cellulare lasciato in assistenza fosse “brandizzato” con il marchio di un operatore nazionale, LG Electronics garantirà lo stesso operatore anche nel telefono cellulare di cortesia e la fruibilità dei servizi offerti da quest’ultimo.

E quando il cellulare non è riparabile? Ok, allora è il caso di acquistarne uno nuovo, se proprio è necessario. In questa eventualità il centro di assistenza pubblicherà la foto del prodotto con eventuali commenti di approfondimento. In fase di lavorazione del terminale, il cliente visualizzerà una finestra denominata “sollecita”, nella quale potrà inviare segnalazioni in merito alla riparazione con relative motivazioni.

Oltre che sul sito web, il Service Telefonia di LG può essere contattato seguendo le indicazioni fornite a questo indirizzo .

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  • Fagiolino scrive:
    bramosia
    Ma chi se ne importa dell'iphone? Ci sono decine di cellulari/smartphone che costano la metà e sn migliori.Ah vero... fa tanto "figo" averlo :p
    • ricorsivo scrive:
      Re: bramosia
      - Scritto da: Fagiolino
      Ma chi se ne importa dell'iphone?
      Ci sono decine di cellulari/smartphone che
      costano la metà e sn migliori.a parte la definizione del concetto di "migliore" (forse tu detieni la verità assoluta e sai cosa è migliore per tutti gli altri), perché non ci fai qualche esempio?
      Ah vero... fa tanto "figo" averlo :po forse fa più "figo" criticarlo/snobbarlo
    • Se nn ti interessa. . scrive:
      Re: bramosia
      Ci sono migliaia di argomentiche non mi interessano(cucito, coltura di cavolfiori... )ma non vado sui siti che ne parlanoa dire di quanto me ne sbatta iodi queste cose..Se non ti interessa (e hai tutte leragioni del mondo per non esserlo)non commentare.(lo so lo so "don't feed the trolls..." )
    • Mario scrive:
      Re: bramosia
      Sei un puzzone.
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