Li fanno a fette, hanno un timer

Harper Collins offre anteprime digitali lucchettate dei suoi volumi, Random House vende libri in pillole, Tor Books elargisce testi completi. L'editoria online tasta il terreno

Roma – Anche gli editori a volte ci ripensano: il web rappresenta uno strumento promozionale per solleticare nelle persone la voglia di leggere. E le case editrici Harper Collins e Random House pensano a soluzioni proprietarie per stimolare l’acquisto.

Libri a tempo Non è il primo episodio di sperimentazione online per Harper Collins . Si era timidamente affacciata in rete già negli scorsi anni, prima ammettendo che gli assaggi online e la visibilità offerti da Google Book Search si dimostravano un’efficace leva per il marketing, poi tentando di catalizzare l’interesse delle reti sociali online mettendo a disposizione widget da incastonare in blog e pagine personali, nell’intento di innescare un passaparola che alimentasse la passione per la lettura e stimolasse l’acquisto di libri.

Ma le strategie della casa editrice sembrano essersi spinte oltre: a seguito di una negoziazione con gli autori, Harper Collins metterà a disposizione per un mese interi testi. Dall’ opera omnia di Paulo Coelho ai libri di cucina, passando per gli instant book, la casa editrice consentirà ai netizen di godersi gratuitamente i libri digitali per un mese. Ogni testo verrà messo a disposizione attraverso la piattaforma Browse Inside : si potranno sfogliare pagine online, sarà concesso effettuare ricerche, sarà altamente raccomandato l’acquisto, attraverso un link allo store elettronico.

L’esperimento di Harper Collins sarà tuttavia paragonabile alle funzioni offerte da una libreria: non sarà permesso salvare, stampare, copiaincollare il testo, sarà comunque possibile sbirciare fra le pagine, rovinarsi la sorpresa del finale. A meno che i netizen, così come i lettori a scrocco che sogliono pascolare nelle librerie, non abbiano la costanza di dedicarsi alla lettura a schermo rinunciando a segnalibri, orecchie, sottolineature.

L’anteprima gratuita si affianca al progetto Sneak Peak , già attivo, che consente di ottenere in anteprima sulla pubblicazione il 20 per cento del testo, progetto che ha consentito di sospingere fra i lettori le ordinazioni dei titoli prima dell’uscita.

Fette L’iniziativa di Random House , anch’essa sperimentatrice a fasi alterne nell’ambito dei libri digitali, si posiziona invece in maniera differente: non costituisce una leva promozionale ma piuttosto un modello di business . Sul sito della casa editrice è possibile acquistare fette di libro , capitoli da fruire singolarmente, da acquistare a 2,99 dollari ciascuno.

È questa una formula adottata per ora solo con ” Made To Stick “, un manuale di comunicazione la cui lettura può essere effettuata in maniera parcellizzata, non sequenziale, analogamente a quanto potrebbe avvenire per libri di cucina o per raccolte di saggi.

Ma le sperimentazioni nel campo dell’editoria online non si limitano a pasti da consumare alle condizioni dell’editore o ad assaggi digitali da acquistare al prezzo dei corrispettivi fisici. Tor Books , editore specializzato in titoli di fantascienza, in cambio della sottoscrizione ad una newsletter distribuirà e-book completi, gratuiti e privi di lucchetti che ne limitino la fruizione. Filantropia? Desiderio di abbattere ogni steccato alla diffusione della cultura? Più semplicemente, marketing .

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Leonardo scrive:
    iConsole
    APPLE VOGLIAMO UNA CONSOLE DA TE!!!!!!!!!!! Spero che i nostri messaggi arrivino fino a Cupertino, di modo che capiscano quanto siamo interessati in una console prodotta da lei!!TUTTI COLORO CHE LEGGONO, SE CI TENGONO CHE VENGA RILASCIATA UNA CONSOLE DA APPLE, SCRIVINO IL LORO DESIDERIO IN TUTTI I FORUM, AFFINCHE LA NOTIZIA SI PROPAGHI!!!
  • Leonardo scrive:
    iConsole
    APPLE VOGLIAMO UNA CONSOLE DA TE!!!!!!!!!!! Spero che i nostri messaggi arrivino fino a Cupertino, di modo che capiscano quanto siamo interessati in una console prodotta da lei!!TUTTI COLORO CHE LEGGONO, SE CI TENGONO CHE VENGA RILASCIATA UNA CONSOLE DA APPLE, SCRIVINO IL LORO DESIDERIO IN TUTTI I FORUM, AFFINCHE LA NOTIZIA SI PROPAGHI!!!
  • iCosimo scrive:
    icosimo
    erano un po troppo avanti.vorrei rispondere agli anti macachi:...il mio mac mini core duo ha appena compiuto due anni e non ho mai reinstallato il SO....ho avuto win per i precedenti 10 anni e di questi ne avrò passato almeno 8 a reinstallare il SO.non dico che è perfetto ma tengo sempre conto che è 16 x 16 cm e non emette il minimo sibilo....
    • Steven scrive:
      Re: icosimo
      Guarda i commenti nelle notizie di oggi alla notizia:"Leopard giunto alla 10.5.2"Sembra che sto Leopard non è quello che si dice...
  • Prisco Mazzi scrive:
    Apple PIPPIN
    Ma con un nome cosi', che successo poteva ottenere?:-)
    • pentolino scrive:
      Re: Apple PIPPIN
      eh in effetti...
    • ciufciuf scrive:
      Re: Apple PIPPIN
      - Scritto da: Prisco Mazzi
      Ma con un nome cosi', che successo poteva
      ottenere?
      :-)e Newton invece cosa aveva che non andava? ;-)
      • anonimo01 scrive:
        Re: Apple PIPPIN
        - Scritto da: ciufciuf
        - Scritto da: Prisco Mazzi

        Ma con un nome cosi', che successo poteva

        ottenere?

        :-)

        e Newton invece cosa aveva che non andava? ;-)era un oggetto del futuro dato in mano a (tecnologicamente parlando) dei barbari degli anni '80 del ventesimo secolo......in casa Apple (ma anche in casa Commodore/Amiga) hanno sempre avuto problemi a tarare per bene i tempocircuiti ;) ...
  • ricorsivo scrive:
    scusate ma...
    ...a parte il fatto che sta voce dell'ingresso di Apple nel mondo dei videogiochi è tanto vecchia quanto inconcludente, o perlomeno mi sembrano completamente fuori luogo le conclusione tratte dall'articolista.Apple ha all'attivo il telefono di maggior successo mondiale, e un player musicale che ha il 70% del mercato. Non so se avete notato, ma tra i giochi per gli iPod classici ci sono anche nomi di un certo rilievo, mentre per i dispositivi touch non c'è attualmente alcun game... ma guardacaso è in arrivo l'SDK... facciamo 2+2 e magari scopriamo che fa 4 (se siamo in un sistema di numerazione a base
    =5), quindi scommettiamo che non uscirà nessun altro dispositivo hardware, ma molto più semplicemente arriveranno, finalmente, giochi (oltre agli altri tipi di software) per iPhone e iPod Touch?
    • Sgabbio scrive:
      Re: scusate ma...
      faccio notare comunque moltissimi anni fa la Apple fece una console video ludica che permetteva la navigazione in internet e l'invio e ricezione delle E-mail. Si chiamava Pippin.
      • ricorsivo scrive:
        Re: scusate ma...
        - Scritto da: Sgabbio
        faccio notare comunque moltissimi anni fa la
        Apple fece una console video ludica che
        permetteva la navigazione in internet e l'invio e
        ricezione delle E-mail. Si chiamava
        Pippin....ed era un "pippa"... un flop clamoroso... forse troppo avanti per certi versi, ma sicuramente inadeguata per il mercato di allora, e soprattutto senza il dovuto supporto di chi doveva sviluppare giochi
    • Buu scrive:
      Re: scusate ma...

      Apple ha all'attivo il telefono di maggior
      successo mondiale, Qualche dato concreto per favore?Avrai delle tabelle comparative sui dati di vendita mondiali tra tutti i telefoni esistenti, per affermare questo....
      • ricorsivo scrive:
        Re: scusate ma...
        - Scritto da: Buu

        Apple ha all'attivo il telefono di maggior

        successo mondiale,

        Qualche dato concreto per favore?i dati di vendita sono pubblici: li puoi cercare... Apple è seconda solo ai blackberry "nel loro insieme": considerando i telefoni singolarmente (visto che l'iPhone è uno solo) Apple sta davanti a tutti, nonostante sia in vendita solo in pochi paesi (hint: http://www.macitynet.it/macity/aA30477/index.shtml)
        • Buu scrive:
          Re: scusate ma...



          Apple ha all'attivo il telefono di maggior


          successo mondiale,
          (hint:
          http://www.macitynet.it/macity/aA30477/index.shtmlNel link si parla solo di sistemi operativi per smartphone dove Apple sta al 27%, e solo del Nord America mentre te parli di ti tutti i telefoni , e di mercato mondiale .Altri dati per favore......
  • VE LO DICO IO scrive:
    (senza parole)
    ..oggi è un esplosione di mele morse!! Quanti complimenti... non capisco ancora come mai non avete accostato l'ultimo tostapane della delonghi al melafonino... un figlio cool, deve avere una mamma col tostapane altrettanto cool, yeah!!(rotfl)
  • un-be-lie-v a-ble scrive:
    E' incredibile!
    Aspettate che Steve presenti la sua console ad un prossimo MacacoWorld e fra un " un-be-lie-va-ble " e un " pretty cool,uh? " vedrete quante riuscirà a venderne![yt]QOVRgVPrGlQ[/yt]
    • PLONK_THIS scrive:
      Re: E' incredibile!
      tu fai parte dei geni che credono che tutti gli ipod vengono venduti a chi possiede un mac, vero?fai tenerezza...
      • un-be-lie-v a-ble scrive:
        Re: E' incredibile!
        - Scritto da: PLONK_THIS
        tu fai parte dei geni che credono che tutti gli
        ipod vengono venduti a chi possiede un mac,
        vero?E' uguale.
        fai tenerezza...[img]http://blogs.zdnet.com/open-source/images/troll.jpg[/img]
  • ioioio scrive:
    portable console+telefonino+mp3+gps
    Questo è ciò a cui arriveremo...integrazionesecondo me sarà estremamente simpatica come cosa!Trovo scomodo avere play staion (on,non ce l'ho)+ cellulare + mp3 portatile quando si potrebbe avere tutto in uno....è ciò a cui arriveremo,sarebbe importante capirequando e quanto costerà ciò.
    • TeatroBorgatti scrive:
      Re: portable console+telefonino+mp3+gps
      Auspico che succeda, è la direzione inevitabile.Da pluriennale utente Apple certamente spero che siano loro i primi, più che altro per una certezza di qualità, non per prese di posizione sul brand a prescindere.Ad ogni modo quello che oggi la maggior parte di Mac-user chiede è una maggior scelta di giochi, infatti solo una percentuale ridicola di quelli sul mercato vengono sviluppati anche per Mac, sebbene l'attuale struttura x86 permetta un grosso risparmio di lavoro nel porting delle applicazioni da Pc rispetto a prima.Insomma, mi viene più da pensare che semplicemente in un primo tempo Apple possa essere più interessata a sviluppare giochi o al porting di titoli esistenti su altre piattaforme piuttosto che partire con una consolle, cosa che magari verrà sviluppata in un secondo tempo, IMHO.Comunque sia bramo una sorta di iPod con telefonia, audio, giochi, connessione wireless....sarebbe praticamente già un computer tascabile...il futuro è vicino.
      • DarkSchneider scrive:
        Re: portable console+telefonino+mp3+gps
        - Scritto da: TeatroBorgatti
        Comunque sia bramo una sorta di iPod con
        telefonia, audio, giochi, connessione
        wireless....sarebbe praticamente già un computer
        tascabile...il futuro è
        vicino.Allora confermi che vi manca il Java (J2ME) sull'iPhone? ;)
    • pentolino scrive:
      Re: portable console+telefonino+mp3+gps
      personalmente io preferisco avere tre oggetti distinti: un telefono piccolo per telefonare (con autonomia di almeno un weekend), un lettore mp3 molto piccolo che stia nella più piccola delle tasche e che suoni musica per ore ed una console portatile con uno schermo abbastanza grande da godermi i giochi (grande almeno come quello della psp o del ds per capirci).Difficile che possa esistere a breve qualcosa che riesce a fare queste tre cose ugualmente bene, tutti i tentativi in questo senso finora non mi hanno soddisfatto (tipo l' NGage, troppo grosso come cell e scomodo come console); certo se Apple sarà in grado di riscrivere le regole come ha fatto con l' ipod touch allora è un altro discorso, ma ne dubito.In ogni caso la differenza la faranno i giochi, se saranno tutti il seguito del seguito del clone...
      • ioioio-legg e di mercato scrive:
        Re: portable console+telefonino+mp3+gps
        - Scritto da: pentolino
        personalmente io preferisco avere tre oggetti
        distinti: un telefono piccolo per telefonare (con
        autonomia di almeno un weekend), un lettore mp3
        molto piccolo che stia nella più piccola delle
        tasche e che suoni musica per ore ed una console
        portatile con uno schermo abbastanza grande da
        godermi i giochi (grande almeno come quello della
        psp o del ds per
        capirci).si però ... che due oo avere 3 dispositivi nelle tasche!e poi un mp3 molto piccolo..intendi senza schermo?odio...neanche esplorare cartelle?e auricolari?metti che ascolti musica cuffie e non senti il cell..ma secondo me la gente è dispostissima ad avere un "coso" unico.N gage a mio avviso è stato snobbato perchè, pur essendo un ottimo gingillo, aveva un'estetica poco "seriosa",da "sfigato",non professionale i giochini non erano un gran chè,e poca pubblicità a mio avviso.Secondo me un apparecchio a tastiera scorrevole come HTC TYTN-9600 sarebbe un ottimo prodotto da smerciare.
        Difficile che possa esistere a breve qualcosa che
        riesce a fare queste tre cose ugualmente bene,
        tutti i tentativi in questo senso finora non mi
        hanno soddisfatto (tipo l' NGage, troppo grosso
        come cell e scomodo come console); certo se Apple
        sarà in grado di riscrivere le regole come ha
        fatto con l' ipod touch allora è un altro
        discorso, ma ne
        dubito.
        In ogni caso la differenza la faranno i giochi,
        se saranno tutti il seguito del seguito del
        clone...ti dico,personalmente,applce/microsoft/linux..uso ciò che serve al momento giusto con un buon qualità/prezzo :D
        • pentolino scrive:
          Re: portable console+telefonino+mp3+gps
          - Scritto da: ioioio-legg e di mercato

          si però ... che due oo avere 3 dispositivi nelle
          tasche!
          e poi un mp3 molto piccolo..intendi senza
          schermo?odio...neanche esplorare
          cartelle?
          e auricolari?metti che ascolti musica cuffie e
          non senti il
          cell..quello che ho io è abbastanza piccoloche se lo tengo in una mano chiusa e te le metto tutte e due davanti alla faccia fai fatica a dire con certezza in quale delle due è. ed ha lo schermo, sarà 1 pollice ma che l' ha ed è leggibile
          N gage a mio avviso è stato snobbato perchè, pur
          essendo un ottimo gingillo, aveva un'estetica
          poco "seriosa",da "sfigato",non professionale i
          giochini non erano un gran chè,e poca pubblicità
          a mio
          avviso.io l' ho provato per un po'; confrontato a console dedicate come PSP, DS, Gameboy era decisamente goffo, tasti scomodi e poco "responsive"
          Secondo me un apparecchio a tastiera scorrevole
          come HTC TYTN-9600 sarebbe un ottimo prodotto da
          smerciare.non so, dipende da quanto è grande e quanto durano le batterie

          ti dico,personalmente,applce/microsoft/linux..uso
          ciò che serve al momento giusto con un buon
          qualità/prezzo
          :DQuesto non ho capito che c'entra... tendenzialmente posso essere d' accordo (anche se abituato a linux e mac os windows sinceramente mi fa un piuttosto schifo per un motivo o per l' altro), ma il mio punto era un altro. Ho l' impressione che spesso i titoli "nuovi" che escono adesso non siano altro che la copia/seguito di un titolo di successo (che magari a sua volta è una copia/seguito); per questo motivo io come console di nuova generazione ho solo DS e Wii. Ci sono giochi diversi dal solito, possono non piacere, ma nessuno può negare che molti di questi siano decisamente diversi da quello che si è visto in passato (Kororimpa, Wii Sports, Brain Training, Trauma Center, Elektroplancton...)
    • lellykelly scrive:
      Re: portable console+telefonino+mp3+gps
      questo, anche se è indubbiamente comodo, a me fa un po paura: metti che il coso oggi sia triste e non si accende? non hai più nulla? se hai 5 apparacchi e uno non va, gli altri 4 sono salvi. coem i multifunzione e i computer-monitor.
  • pentolino scrive:
    A ognuno il suo...
    Non bastava M$ a fare console del cavolo, adesso pure la Apple... come rimpiango i tempi quando c'era chi faceva i SO, chi i videogiochi, chi i DBMS, chi gli application server e solo quello, e bene! Adesso tutti fanno tutto e male
    • anonimo01 scrive:
      Re: A ognuno il suo...
      io rimpiango ancora tantissimo l'unico computer che riusciva, con pieno successo, ad essere anche una console:(amiga)(amiga)(amiga)
      • pentolino scrive:
        Re: A ognuno il suo...
        beh anche io (amiga) ma a dire il vero ai tempi lo usavo soprattutto come se fosse una console! :-D
        • VistaUltima te scrive:
          Re: A ognuno il suo...
          Un gioco su tutti: Marble Madness! Grande Amiga!!!
          • pentolino scrive:
            Re: A ognuno il suo...
            perchè, Supercars dove lo mettiamo? E Kick Off, Lemmings, Speedball 2...?Grandi tempi ma eravamo più giovani in effetti; devo dire che recentemente però ho riscoperto quella sensazione di stupore con Wii e DS, anche se sono delle "semplici" console.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 febbraio 2008 15.00-----------------------------------------------------------
      • Bastard Inside scrive:
        Re: A ognuno il suo...
        - Scritto da: anonimo01
        io rimpiango ancora tantissimo l'unico computer
        che riusciva, con pieno successo, ad essere anche
        una
        console:

        (amiga)(amiga)(amiga)Lo Spectrum? O)
  • marotfl scrive:
    che tristezza
    ma gente non ha niente da fare che trollare?
  • Trolling Stones scrive:
    Steve parla ai macachi
    [img]http://www.andrewraff.com/photos/macworld/P7190009.JPG[/img] Ragazzi, questa è una tecnologia incredibile (unbelievable)! Pensate che arriva dritta dritta dal pianeta Krypton!! Noooo Steeveee!!! Davero? Eh già! Pretty cool, uh? Io io, la voglio! Anche a me! Anch'io! Io pure, se poi ci sputi sopra te la pago il doppio! [yt]QOVRgVPrGlQ[/yt]
  • Stìv Giòbs scrive:
    Già pronta la killer app!
    O più precisamente il killer game!(squilli di trombe)SUPER MACACO BROS!!!Un fantastico platform in cui il giocatore vivrà le avventure dei fratelli Macaco, due idraulici ghé che devono salvare il loro amichetto, un tenero gorillone, dalle molestie di una principessa infoiata: sarà un successone!!! (idea)(idea)(idea)(geek)(geek)(geek) O) O) O)(troll2)(troll2)(troll3)(troll3)(troll1)(troll1)(troll4)(troll4) :p :D(rotfl)
    • joe tornado scrive:
      Re: Già pronta la killer app!
      Ah si ? Credevo fosse Donkey Kong al contrario : con il controllo sullo scimmione invece di Mario !
      • Stìv Giòbs scrive:
        Re: Già pronta la killer app!
        - Scritto da: joe tornado
        Ah si ? Credevo fosse Donkey Kong al contrario :
        con il controllo sullo scimmione invece di Mario
        !Ah, ma quello è il minigame "bonus", per sbloccarlo occorre superare il livello segreto "Gomorra" :D Per la precisione, comunque, non è il controllo sullo scimmione INVECE di Mario, ma il controllo dello scimmione SUI f.lli Macaco (idea) O) :D
    • lroby scrive:
      Re: Già pronta la killer app!
      - Scritto da: Stìv Giòbs
      O più precisamente il killer game!

      (squilli di trombe)

      SUPER MACACO BROS!!!

      Un fantastico platform in cui il giocatore vivrà
      le avventure dei fratelli Macaco, due idraulici
      ghé che devono salvare il loro amichetto, un
      tenero gorillone, dalle molestie di una
      principessa infoiata: sarà un successone!!!
      (idea)(idea)(idea)(geek)(geek)(geek) O) O)
      O)(troll2)(troll2)(troll3)(troll3)(troll1)(troll1)Basta BASTA !! vi prego.. sto morendo dal ridere.. e se mi sentono mi pigliano pure per scemo :DLROBY
  • Marte2 scrive:
    In anteprima mondiale la nuova console
    [img]http://www.edrants.com/wp-content/uploads/2007/06/idildo.jpg[/img]
    • Macaco Hunter scrive:
      Re: In anteprima mondiale la nuova console
      Se la scambiano per un'immagine vera, i macachi corrono a frotte a comprare pure quelli!Negli anni ho imparato a non sottovalutare mai il potere dell' RDF di Jobs!![img]http://services.tos.net/pics/st2/st2-khan.gif[/img]Maledetto!
  • Enzo scrive:
    Speriamo che non
    speriamo che le software house non comincino a fare come le "hardware house" che ci propinano tutta una serie di gadget per gli ipod di dubbio gusto...Immagino già porting di giochi preesistenti su altre piattaforme spacciati come originali.Fortuna che almeno la Nintendo è molto gelosa dei suoi brand, speriamo che anche la Sony e la Microsoft non siano da meno (per l'ultima ho qualche dubbio)
    • vabhe scrive:
      Re: Speriamo che non
      pensa che ci sono proprio rumors su colloqui nintendo-apple...
      • Enzo scrive:
        Re: Speriamo che non
        allora poveri genitori che spendevano 149 euro per un ds adesso ne spenderanno 300...
        • PLONK_THIS scrive:
          Re: Speriamo che non
          e in base a quale fantomatica teoria? quella dell'ometto delle caverne?
          • Enzo scrive:
            Re: Speriamo che non
            ah però che arroganza.
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: Speriamo che non
            non vedo argomenti, caro (troll3)
          • Enzo scrive:
            Re: Speriamo che non
            - Scritto da: PLONK_THIS
            e in base a quale fantomatica teoria?
            quella dell'ometto delle caverne?Grazie, in effetti sono peloso almeno quanto un ometto delle caverne.comunque in media da quello che ho potuto vedere con i miei occhi (e non sono analisi di mercato) posso concludere come modestissima opinione personale, senza offendere nessuno, ne utilizzatori di materiale Apple ne dei concorrenti, e ripeto, solo come mia modestissima opinione personale, non voglio accendere animi scontrosi,insomma:"Prezzo Ipod"
            "lettore Mp3 qualsiasi marca""Prezzo Mac"
            "Prezzo Pc" "Prezzo ipotetica console Apple/Nintendo"
            "prezzo console attuale Nintendo o altri"E' sufficiente come argomentazione?
          • Enzo scrive:
            Re: Speriamo che non
            in sostanza: se il prezzo degli oggetti Apple normalmente è più alto di quelli non Apple, allora lo sarà anche per un eventuale console. sempre per mia modestissima opinione.
  • Macaco Hunter scrive:
    Cooooosa?
    E dopo aver mietuto successi nel campo dei player musicali, degli smartphone, e dopo aver rinnovato la tradizione dei propri computer ( oggi più cool che mai )... Ma allora sei proprio macaco nel sangue!! Un giornalista deve almeno (far finta di) essere imparziale!Adesso anche i giochini griffati Apple ci tocca sorbire! Già vedo i figli di papà che spocchiosamente sfoggiano la loro AMP (Apple Macaco Portable) con tanto di puzza sotto il naso come se appartenessero ad una casta superiore.Maledetti, maledetti!! Quanto vi odio![img]http://services.tos.net/pics/st2/st2-khan.gif[/img]
    • lellykelly scrive:
      Re: Cooooosa?
      argomenti 0cazzate 1000beccato!!!odoratore di licheni
    • FinalCut scrive:
      Re: Cooooosa?
      - Scritto da: Macaco Hunter
      Maledetti, maledetti!! Quanto vi odio!
      [img]http://services.tos.net/pics/st2/st2-khan.gifKhan ha fatto una brutta fine dopo aver gridato quelle parole... ;)(linux)(apple)
    • Billo scrive:
      Re: Cooooosa?
      - Scritto da: Macaco Hunter
      Maledetti, maledetti!! Quanto vi odio!E questo dovrebbe essere un problema per noi?
    • macuser scrive:
      Re: Cooooosa?
      - Scritto da: Macaco Hunter
      E dopo aver mietuto successi nel campo dei
      player musicali, degli smartphone, e dopo aver
      rinnovato la tradizione dei propri computer
      ( oggi più cool che
      mai )...

      Ma allora sei proprio macaco nel sangue!! Un
      giornalista deve almeno (far finta di) essere
      imparziale!
      Adesso anche i giochini griffati Apple ci tocca
      sorbire! Già vedo i figli di papà che
      spocchiosamente sfoggiano la loro AMP (Apple
      Macaco Portable) con tanto di puzza sotto il naso
      come se appartenessero ad una casta
      superiore.
      Maledetti, maledetti!! Quanto vi odio!
      [img]http://services.tos.net/pics/st2/st2-khan.gifSEI INVIDIOSOO???E' innegabile che i prodotti Apple abbiano da sempre una marcia in più che li caratterizza: essere COOL!Ci odi ??AHAHAHAHAHAHNoi già ci sentiamo appartenenti a una razza superiore, ora con il tuo odio ne siamo certi!
    • anonimo scrive:
      Re: Cooooosa?
      Se li ignori schiattano emettendo strani lamenti.
    • AranBanjo scrive:
      Re: Cooooosa?
      Oh oh, mi è sembrato di vedere un rosicone :)
  • Massimo scrive:
    E costerà il doppio degli altri?
    Ogni prodotto dell' Apple costa esageratamente più della concorrenza. Questo iPodGame o iConsole avrà dei condimenti di styling in alluminio raffinato con multitouch spaziale che giustificheranno il prezzo esorbitante. Così i "mac-fans" avranno un'altro gingillo per cui sentirsi fieri di appartenere ad una specie informatica superiore.
    • Macaco Hunter scrive:
      Re: E costerà il doppio degli altri?
      Quotooo!![img]http://services.tos.net/pics/st2/st2-khan.gif[/img]
    • ThaFool scrive:
      Re: E costerà il doppio degli altri?
      - Scritto da: Massimo
      Ogni prodotto dell' Apple costa esageratamente
      più della concorrenza. Ne sei davvero sicuro?Fatti uno schemetto del costo al GB degli iPod e degli altri lettori multimediali (non quelli da Lidl).Poi fatti uno schemetto con i computer (a parità totale di configurazione). Se vuoi escludi anche il prezzo del S.O. e dei programmi, conta solo l'hardware.
      • Macaco Hunter scrive:
        Re: E costerà il doppio degli altri?
        - Scritto da: ThaFool
        Poi fatti uno schemetto con i computer (a parità
        totale di configurazione). Se vuoi escludi anche
        il prezzo del S.O. e dei programmi, conta solo
        l'hardware.E condividere il resto della propria vita coi macachi non ce lo metti?Mai e poi mai!!![img]http://services.tos.net/pics/st2/st2-khan.gif[/img]
        • macuser scrive:
          Re: E costerà il doppio degli altri?
          - Scritto da: Macaco Hunter
          - Scritto da: ThaFool

          Poi fatti uno schemetto con i computer (a parità

          totale di configurazione). Se vuoi escludi anche

          il prezzo del S.O. e dei programmi, conta solo

          l'hardware.

          E condividere il resto della propria vita coi
          macachi non ce lo
          metti?
          Mai e poi mai!!!
          [img]http://services.tos.net/pics/st2/st2-khan.gifMacaco Hunter....ahahaahSIAMO I MIGLIORI, mettitelo nella zucca!SIAMO SUPERIORI
          • TeatroBorgatti scrive:
            Re: E costerà il doppio degli altri?
            No dai, per fortuna non siamo superiori a nessuno, non siamo una specie diversa.Prima di imbattermi felicemente nell'universo Apple ho passato molti anni a fare lo smanettone su sistemi Windows, li conosco bene, tutt'ora gestisco una rete windows-based per lavoro, non ho mai avuto nulla contro di loro.Apple è semplicemente un'azienda con linee guida diverse, principi diversi e quindi utenti diversi, non c'è nulla di male in questo.Sarebbe come dire che chi compra Mercedes è più bravo o più intelligente di chi compra, che ne so, Nissan (i nomi sono assolutamente casuali, ho detto i primi che mi saltavano in mente).L'unica cosa che mi piacerebbe è rivolta a chi con tanta acredine si scaglia contro il mondo Mac: mi piacerebbe fargli provare un nuovo iMac, o addirittura un MacPro, per un mese, così da capire cosa significa lavorarci sopra. Questo non per dimostrargli la superiorità del sistema, ma per fargli capire come si tratti di cose diverse per principio e concezione.Dopodichè ognuno è libero di fare le proprie scelte.
          • It's unbelievab le! scrive:
            Re: E costerà il doppio degli altri?
            - Scritto da: TeatroBorgatti
            L'unica cosa che mi piacerebbe è rivolta a chi
            con tanta acredine si scaglia contro il mondo
            Mac: mi piacerebbe fargli provare un nuovo iMac,
            o addirittura un MacPro, per un mese, così da
            capire cosa significa lavorarci sopra. Questo non
            per dimostrargli la superiorità del sistema, ma
            per fargli capire come si tratti di cose diverse
            per principio e
            concezione.
            Dopodichè ognuno è libero di fare le proprie
            scelte.Ma tu dai per scontato che l'acredine sia dovuta al fatto di non avere mai usato un mac, ma non è così. Anche dopo averlo provato, c'è gente che se ne va con in testa la sensazione del "molto rumore per nulla". Alla fine non è bello ciò che è bello ...
          • PLONK_THIS scrive:
            Re: E costerà il doppio degli altri?
            - Scritto da: It's unbelievab le!
            - Scritto da: TeatroBorgatti

            L'unica cosa che mi piacerebbe è rivolta a chi

            con tanta acredine si scaglia contro il mondo

            Mac: mi piacerebbe fargli provare un nuovo iMac,

            o addirittura un MacPro, per un mese, così da

            capire cosa significa lavorarci sopra. Questo
            non

            per dimostrargli la superiorità del sistema, ma

            per fargli capire come si tratti di cose diverse

            per principio e

            concezione.

            Dopodichè ognuno è libero di fare le proprie

            scelte.

            Ma tu dai per scontato che l'acredine sia dovuta
            al fatto di non avere mai usato un mac, ma non è
            così. Anche dopo averlo provato, c'è gente che se
            ne va con in testa la sensazione del "molto
            rumore per nulla". Alla fine non è bello ciò che
            è bello
            ...immagino tanta gente lo provi eh...dai trollino plonkati da solo
          • Darel scrive:
            Re: E costerà il doppio degli altri?
            Hai ragione, peccato che sono pochi quelli che ragionano come te! Oggi bisogna essere "alla moda", più fighi degli altri! E comprare un mac fa figo...da ciò derivano i prezzi superiori che non rispecchiano per niente il valore intrinseco del prodotto! E' un po come la borsa di prada, 500 per un oggetto che vale 50 di componenti e 450 di immagine!Per i pc, grazie al cielo, non c'è la ricerca dell'immagine, della marca, ma del miglior rapporto costo/beneficio! Per Mac non è così, basta rendersene conto!Se poi uno è disposto a pagare di più perchè si trova bene allora ben per lui, ma se qualcuno viene a dire che il prezzo rispecchia "quello che c'è dentro" allora forse si deve rendere conto di avere le fette di prosciutto sugli occhi...apple ovviamente ringrazia! (o pensate che solo Microsoft pensi solo a fare quattrini?).La "moda" e la fedeltà di marca oltre ogni convenienza economica, nel settore informatico mi fa veramente ridere!Quando l'immagine diventa più importante della sostanza allora siete ormai finiti nella rete marketing di Steve Jobs(ovviamente non sto parlando di chi per lavoro o che cosa è "costretto" ad usare logic, final cut o robe simile)
        • PLONK_THIS scrive:
          Re: E costerà il doppio degli altri?
          megatroll!
      • Giocatore110 scrive:
        Re: E costerà il doppio degli altri?

        Fatti uno schemetto del costo al GB degli iPod e
        degli altri lettori multimediali (non quelli da
        Lidl).Lo sai che questo assieme alla varietà di formati letti sono i 2 Primi motivi per cui ci si interessa a lettori digitali NON IPOD?
        • ciufciuf scrive:
          Re: E costerà il doppio degli altri?
          bof è marginale per chi vuole ascoltare musica e se ne frega di quei discorsi poco tangibili come "libertà" "formati standard" e qaunt'altroa parte questo OT....parlavano di prezzi o sbaglio?
          • Giocatore110 scrive:
            Re: E costerà il doppio degli altri?
            ASSIEME alla... vuol dire che il primo problema è proprio il prezzo a GB, se lo confronti con la concorrenza cominci a chiederti per quale motivo compri Apple, perche in campo lettori di files audio digitali apple fa prezzi peggiori che in campo PC (dove con PC intendo Personal Computer non extra apple computer:).
      • sconforto scrive:
        Re: E costerà il doppio degli altri?

        Poi fatti uno schemetto con i computer (a parità
        totale di configurazione).massì, facciamocelo 'sto schemetto...Dal sito apple leggo "Mac Book a 1049.00", vediamo cosa c'è dentro: Core2 a 2Ghz, 1GB di RAM, 80GB HD e rullino i tamburi ... UNITA' COMBO! NEL 2008 ancora UNITA' COMBO!!!Con la stessa identica cifra mi prendo un Asus A8E con T7300, 2GB di RAM, 120GB HD, DVD+RW doppio strato, Windows Vista Business.Adesso, non vorrei infierire, ma uno dei parametri fondamentali per determinare uno status symbol è il prezzo: più questo è alto meglio è percepito il valore del simbolo. Il prezzo deve creare una classe di persone, una elite, in grado di poter dire "guarda come sono fico: io ciò il Mac pevchè ciò i soldi".
      • Darel scrive:
        Re: E costerà il doppio degli altri?
        prendi l'ultimo volantino di mediaworld e smentisciti da solo! Macbook a 1299..gira pagina e guarda il portatile a 999, controlla la configurazione!
    • lellykelly scrive:
      Re: E costerà il doppio degli altri?
      problemi? sono i tuoi soldi ad essere spesi? quanti utenti apple abituali sono pieni di gingilli apple e quanti utenti windows sono pieni di ipod? forse non è l'utente apple ad avere problemi di sorta ma la fetta di compratori eccitati dalle inutilità.
    • Pazzo scrive:
      Re: E costerà il doppio degli altri?
      Pazzo non dire queste cose....adesso ti sei scatenato le ire di lanberto, final cut,ricorsivo e anonimo01.....che dio ti assista.....
    • Alfonso Maruccia scrive:
      Re: E costerà il doppio degli altri?
      lol, è Apple farà la brutta fine di Sony con la PS3. Io di certo non piangerò, visto che odio le corporazioni che infrattano il DRM anche nel povero sederino degli utenti e credono di avere in tasca la ricetta miracolosa per coglionare per l'ennesima volta (PS1, PS2, PScheppalle....) gli utonti :DUnico pericolo che gioca a sfavore del giusto tracollo di Apple: Steve "PR" Jobs con la comunicazione ci sa fare. Non sia mai che si infiocchetti anche in questo caso la dovuta fetta di "Mecchiuser" con il prosciutto sugli occhi e il portafogli sempre troppo gonfio....P.S.Ho un iPod 5G, quindi niente accuse di odio contro i "Mecchiuser" please, io non faccio guerre alle religioni ma solo alle tecnologie brutte, sporche e cattive di cui Apple è una degna rappresentante con iTunes, FairPlay e altre schifezze assortite :p
      • anonimo scrive:
        Re: E costerà il doppio degli altri?
        - Scritto da: Alfonso Maruccia
        lol, è Apple farà la brutta fine di Sony con la
        PS3. Io di certo non piangerò, visto che odio le
        corporazioni che infrattano il DRM anche nel
        povero sederino degli utenti e credono di avere
        in tasca la ricetta miracolosa per coglionare per
        l'ennesima volta (PS1, PS2, PScheppalle....) gli
        utonti
        :D

        Unico pericolo che gioca a sfavore del giusto
        tracollo di Apple: Steve "PR" Jobs con la
        comunicazione ci sa fare. Non sia mai che si
        infiocchetti anche in questo caso la dovuta fetta
        di "Mecchiuser" con il prosciutto sugli occhi e
        il portafogli sempre troppo
        gonfio....

        P.S.Ho un iPod 5G, quindi niente accuse di odio
        contro i "Mecchiuser" please, io non faccio
        guerre alle religioni ma solo alle tecnologie
        brutte, sporche e cattive di cui Apple è una
        degna rappresentante con iTunes, FairPlay e altre
        schifezze assortite
        :pTi sei giocato i lettori macachi (geek)
        • Franco scrive:
          Re: E costerà il doppio degli altri?
          - Scritto da: anonimo
          - Scritto da: Alfonso Maruccia

          lol, è Apple farà la brutta fine di Sony con la

          PS3. Io di certo non piangerò, visto che odio le

          corporazioni che infrattano il DRM anche nel

          povero sederino degli utenti e credono di avere

          in tasca la ricetta miracolosa per coglionare
          per

          l'ennesima volta (PS1, PS2, PScheppalle....) gli

          utonti

          :D



          Unico pericolo che gioca a sfavore del giusto

          tracollo di Apple: Steve "PR" Jobs con la

          comunicazione ci sa fare. Non sia mai che si

          infiocchetti anche in questo caso la dovuta
          fetta

          di "Mecchiuser" con il prosciutto sugli occhi e

          il portafogli sempre troppo

          gonfio....



          P.S.Ho un iPod 5G, quindi niente accuse di odio

          contro i "Mecchiuser" please, io non faccio

          guerre alle religioni ma solo alle tecnologie

          brutte, sporche e cattive di cui Apple è una

          degna rappresentante con iTunes, FairPlay e
          altre

          schifezze assortite

          :p

          Ti sei giocato i lettori macachi (geek)I veri geek semmai siamo noi linari ;) i macachi(mi piace tantissimo sto "insulto",vien quasi voglia di comprare un mac per farcisi chiamare) il più delle volte sono utonti pieni di soldi ghgh.
          • anonimo01 scrive:
            Re: E costerà il doppio degli altri?

            I veri geek semmai siamo noi linari ;) i
            macachi(mi piace tantissimo sto "insulto",vien
            quasi voglia di comprare un mac per farcisi
            chiamare) il più delle volte sono utonti pieni di
            soldi
            ghgh.pfui, voi vili plebei non potvete mai competeve con il nostvo style vaffinato, compevatevi gli scassoni da supevmavket e non ci scocciate con queste stevili polemiche :D(linux)(apple)(amiga)
          • ciufciuf scrive:
            Re: E costerà il doppio degli altri?
            ma tutti così superficiali e scontati?
          • padellino scrive:
            Re: E costerà il doppio degli altri?
            Su ciufciuf, non fare il guastafeste come al solito!
          • ciufciuf scrive:
            Re: E costerà il doppio degli altri?
            - Scritto da: padellino
            Su ciufciuf, non fare il guastafeste come al
            solito!eh vabbeh, ma un po di fantasia almeno: sempre le solite si leggono.
        • Macaco Hunter scrive:
          Re: E costerà il doppio degli altri?
          - Scritto da: anonimo
          Ti sei giocato i lettori macachi (geek)Ma si è guadagnato la mia stima e il mio rispetto!!Arrghh!![img]http://services.tos.net/pics/st2/st2-khan.gif[/img]
      • Corbellerie scrive:
        Re: E costerà il doppio degli altri?
        - Scritto da: Alfonso Maruccia
        lol, è Apple farà la brutta fine di Sony con la
        PS3.La fine di progettare il bluray, una nuova console e vincere la guerra dei formati?Che brutta fine.
        • Alfonso Maruccia scrive:
          Re: E costerà il doppio degli altri?
          La fine di mangiare la polvere di Nintendo, che con un investimento enormemente inferiore sta facendo un pacco di soldi enormemente superiore. E Blu-ray stesso, più che un formato mi pare un pacco. Francamente io non ho proprio i soldi per acquistare un megatelevisore con cui "godere" della differenza tra standard def e hi-def, e non credo proprio di essere il solo....-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 febbraio 2008 11.09-----------------------------------------------------------
          • L'oggetto del desiderio scrive:
            Re: E costerà il doppio degli altri?
            - Scritto da: Alfonso Maruccia
            La fine di mangiare la polvere di Nintendo, che
            con un investimento enormemente inferiore sta
            facendo un pacco di soldi enormemente superiore.
            E Blu-ray stesso, più che un formato mi pare un
            pacco. Francamente io non ho proprio i soldi per
            acquistare un megatelevisore con cui "godere"
            della differenza tra standard def e hi-def, e non
            credo proprio di essere il
            solo....si vede che pagano poco a scrivere articoli.
          • Alfonso Maruccia scrive:
            Re: E costerà il doppio degli altri?
            Purtroppo per un Sony Bravia da 55 pollici si. Mi finanzi tu, così mi godo l'alta definizione e le altre "meraviglie" di Sony?!? :p-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 febbraio 2008 15.15-----------------------------------------------------------
          • Enzo scrive:
            Re: E costerà il doppio degli altri?
            signor Maruccia hai tutto il mio sostegno... si fa presto a parlare di cosa è meglio o peggio senza sborsare.Classico: "Il mio Wii/ps3/xbox360 è meglio della tua wii/ps3/xbox360 !!!" Se si comprassero tutti i titoli a disposizione per tutte le console allora si potrebbe finalmente avere una visione a 360 gradi. forse lo possono fare solo le redazioni, quindi l'utente normale che visione ha ? lo 0,1% ? forse è troppo ottimistico.Vabbè poi se scaricano e non comprano è ancora peggio ovviamente.
          • Panco Pinco scrive:
            Re: E costerà il doppio degli altri?
            - Scritto da: Alfonso Maruccia
            La fine di mangiare la polvere di NintendoDopo che la Nintendo ne ha mangiata per dieci anni.Un pò per uno non fa male a nessuno.
    • ioioio-legg e di mercato scrive:
      Re: E costerà il doppio degli altri?
      se vendi POCHI PEZZI per pareggiare COSTI e guadagnarci =
      PREZZI ALTI(OK...c'è anche discorso di status symbolus o come si scrive..)
      • ricorsivo scrive:
        Re: E costerà il doppio degli altri?
        - Scritto da: ioioio-legg e di mercato
        se vendi POCHI PEZZI per pareggiare COSTI e
        guadagnarci =
        PREZZI
        ALTI
        (OK...c'è anche discorso di status symbolus o
        come si
        scrive..)veramente le leggi di mercato sono un tantino più complicate... giusto per darti contro: se vendo pochi pezzi, dovrei abbassare il costo per venderne di più, non alzarlo per pareggiare i costi!!!
        • ioioio scrive:
          Re: E costerà il doppio degli altri?
          - Scritto da: ricorsivo
          - Scritto da: ioioio-legg e di mercato

          se vendi POCHI PEZZI per pareggiare COSTI e

          guadagnarci =
          PREZZI

          ALTI

          (OK...c'è anche discorso di status symbolus o

          come si

          scrive..)

          veramente le leggi di mercato sono un tantino più
          complicate... giusto per darti contro: se vendo
          pochi pezzi, dovrei abbassare il costo per
          venderne di più, non alzarlo per pareggiare i
          costi!!!beata ignoranza.....se produco 100 pago 250/pezzo. se produco 1000 pago 150/pezzoquindi venderò il 1* a 300il 2* a 210=
          COSTA MENO SE VENDO DI PIù.(lasciando stare status symbolus/monopoli)L'idea "abbasso i prezzi per vendere di più" lo puoi fare e lo si fa ma è una politica cannibalista per assoggettare altri mercati e uccidere concorrenti.
    • ricorsivo scrive:
      Re: E costerà il doppio degli altri?
      - Scritto da: Massimo
      [bullshit]*plonk*
    • ricorsivo scrive:
      Re: E costerà il doppio degli altri?
      - Scritto da: Massimo
      Ogni prodotto dell' Apple costa esageratamente
      più della concorrenza.per esempio?
      • pantegana scrive:
        Re: E costerà il doppio degli altri?
        - Scritto da: ricorsivo
        - Scritto da: Massimo

        Ogni prodotto dell' Apple costa esageratamente

        più della concorrenza.

        per esempio?per esempio i computer e gli accessori per PC.l'UNICO prodotto apple che ha un buon rapporto qualità/prezzo è l'ipod perchè la qualità è una spanna sopra agli altri lettori mp3.qual'è il marchingegno morsicato che vende + di tutti trainando il resto?
Chiudi i commenti