L'incubo dei filtri antispam

di Lamberto Assenti - Newsletter che vengono bloccate, email che finiscono nel tritarifiuti, società bollate come spammer... Marketing che tenta di distinguersi dallo spam... Lo spam aumenta e aumentano anche i guasti che provoca


Roma – C’era una volta lo spam via email, quello che riconoscevi perché il mittente era sconosciuto e l’offerta commerciale contenuta nel suo messaggio talmente clamorosa da poter essere cancellata senza remore in pochi secondi. Poi venne lo spam travestito, quello che fingendo di essere una legittima comunicazione tentava di spingere l’utente a cliccare su qualche link. Poi ci fu lo spam legalizzato, quello che s’imponeva nelle mailbox sostenendo la propria legittimità sulla base di inesistenti normative perlopiù americane. Poi, e siamo venuti all’oggi, è giunto lo spam spudorato, quello che ti infila pornografia nella mailbox, che non rivela chi l’ha mandato, che ti bombarda giorno dopo giorno e che ti fa perdere un sacco di tempo.

E’ ovvio che in molti abbiano fatto ricorso a filtri antispam per tentare di arginare i danni della crescente immondizia elettronica ed è altrettanto inevitabile che qualcuno si sia lasciato tentare da servizi a pagamento per il filtraggio dello spam, come quelli che vengono offerti dai maggiori provider nostrani.

Ma agli spammer è ora venuto il tempo di addebitare un altro enorme guasto derivante dalla loro attività: le drammatiche conseguenze del malfunzionamento dei filtri antispam. Accade infatti con una frequenza allarmante di ricevere segnalazioni di mail perdute, comunicazioni mai arrivate, newsletter censurate e peggio ancora.

Una settimana fa il “mitico” esperto di sicurezza Bruce Schneier, quello di CRYPTO-GRAM per intenderci, è stato costretto a mandare una nota prima di inviare la sua newsletter: “nel realizzare il numero di questo mese ho scoperto che SpamAssassin ritiene che questo messaggio sia spam, probabilmente per certi link e certo testo presente al suo interno. Ho anche le prove che altri filtri antispam bloccheranno la mia mail”.
Triste. Ma ben più triste è sentire lo stesso Schneier che avverte i propri numerosi lettori che, se non riceveranno la newsletter, l’unica cosa che possono fare è parlare con il proprio fornitore di servizi o riconfigurare i propri filtri, oppure rinunciare a Spam Assassin e derivati. Così potranno ricevere quel messaggio, a prezzo naturalmente di aumentare lo spam in arrivo nella propria mailbox.

Ancora peggio accade in Italia dove i filtri antispam di alcuni fornitori nostrani non bloccano lo spam in arrivo ma si limitano a bollarlo come tale. Per spingere gli utenti a sottoscrivere contratti antispam a pagamento, i filtri infilano sempre più spesso un “Avviso Spamming” prima del soggetto del messaggio accusato di essere spam. Il messaggio arriva lo stesso ma, almeno, l’utente è avvisato. Ovvio il caos generato in alcuni casi, quando quell’Avviso Spamming è posto su messaggi che spam non sono affatto. Casi in cui un avviso del genere diventa lesivo dell’immagine del mittente. Per l’arrivo delle prime denunce per diffamazione è solo questione di tempo.

Apprendo ora che negli USA le grandi società del marketing si stanno mettendo insieme per occuparsi delle segnalazioni di utenti-clienti-partner contro i filtri antispam. Da un lato vogliono tutelarsi, per non essere dichiarati spammatori da qualche software tratto in inganno, dall’altro hanno bisogno di distinguersi presso l’utenza, per far capire che tra loro e lo spam c’è un abisso.

Tutto questo ha dei costi folli. La UE parla di milioni di euro gettati ogni mese da aziende pubbliche e private per liberarsi dello spam, peraltro senza riuscirvi, come dimostra il progressivo aumento dello spam registrato da specialisti come BrightMail .
Il loro business, quello di vendere prodotti antispam, è un business in crescita i cui costi devono sempre più spesso essere affrontati a capo chino da enti, aziende, organizzazioni e talvolta esasperati privati. Tutto per causa degli spammer, che rischiano di rendere la posta elettronica un ricordo del passato: ora si chiama discarica.

Oggi lo spam in Italia viene punito, se viene punito, con una sanzione amministrativa. Chi è convinto che ciò basti alzi il mouse. Gli altri possono continuare a strapparsi i capelli, se ancora ne hanno.

Lamberto Assenti

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • daniela tarozzi scrive:
    consegna moden adsl anzichè per fibra ot
    mi è stato fatto il collegamento con fibra ottica ma mi è stato consegnato il moden per adsl .Non riesco a mettermi in contatto con il servizio clienti . Aspetto notizie.
  • cavazzoni carla scrive:
    fatturazione
    non ho mai ricevuto una fattura non ostante le abbia pagate
  • cozzolino raffaele scrive:
    disperazione
    sonosettimane che cerco di chiamare...la connessione cade incontinuazione e avendo un voip non mi funziona neanche il tel. Aiuto il mio num. L avete :( :(
  • luisa mula scrive:
    protesta
    salve sono mesi che cerco di contattarvi x il modem che non funziona con rete senza fili....non riesco a parlare con un operatore ..la voce guida mi fa solo spendere soldi..visto che gratis solo con i telef fissi...quindi aspetto la vostra chiamata ...il mio numero di cell ce l avete già...luisa mula calagonone (dorgali)provincia nuoro...aspetto segnali di vita...
  • gianfranco piras scrive:
    tiscali
    Buongiorno, abito a Nettuno prov. di roma ho lo stesso problema di tutti Tiscali non funziona, e non si puo' chiamare l assistenza, sempre con la solita frase della voce guida "c'è un guasto sulla linea che si risolvera tra le 48 e 1 settimana" io sono gia' 3 giorni senza linea nè telefono da dire inoltre che ogni inizio mese puntualmente mi bloccano la linea per 2 giorni, e altri disservizi.ora io non so' se devo aspettare che loro rimettano a posto la linea o cambiare direttamente provider, distinti saluti
  • Savino scrive:
    Tiscali mega sòla
    Ho sottoscrittO un abbonamento Tiscali e sono da 12 giorni senza telefono, al 130 non rispondono, ho rischiesto un tecnico ed è arrivato dalla Telecom dopo CINQUE GIORNI dicendo che non può fare nulla. Vorrei almeno il codice migrazione per passare ad una compagnia efficiente ma al 130 NON TI RISPONDONO SE C'È UN PROBLEMA, SEMPLICENMENTE TI DICONO: C'È UN GUASTO CI STIAMO LAVORANDO... Tiscali mega sola!!! Danni allucinanti alla mia attività
    • Marco scrive:
      Re: Tiscali mega sòla
      guarda nella tua bolletta per il codice migrazione, oppure entra nel sito di Tiscali, assistenza, my tiscali.Anche a me è da un mesetto che si disallinea e si disconnette dopo 2 minuti circa. e al 130 dicono che c'è un guasto, sono in Provincia di Cagliari.Sei anche tu di Cagliari?
  • daniele saragoni scrive:
    connessione lenta
    è un periodo che è molto lento e a volte non si connette,faccio il 130 come digito il n. tel. torna immediatamente veloce. mi dicono che il segnale c'è e di chiamare 892130 che mi risolvono il problema. premetto che costa 0.68 cent. al minuto e ti mettono in attesa fino a quando non casca la linea.
  • luigi palmieri scrive:
    ripristini linea tiscali
    da circa 10 giorni ho problemi con tiscali, sia per la connessione ad internet che dal telefono fisso, la linea si interrompe ogni 3 - 4 minuti. Ciò è capitato tante volte.ho segnalato il guasto, ma ad oggi nè sono stato contattato da tiscali, nè mi hanno risolto il grave problema.ho deciso di cambiare gestore e se ci sarà ostruzionismo da parte di tiscali sono deciso ad agire per via legale, poichè mi hanno procurato già molti danni.
  • Sig Giuseppe Campese scrive:
    problema tiscali
    Purtroppo anche sulla mia linea il problema è nato dal primo giorno dell'attivazione adsl-voce 20m, purtroppo ci sono operatori che non sanno cosa significa un ip o una subnet mask, il problema è che accapparrano prima il cliente e poi si pensa a gestire gli innumerevoli guasti.Oltre ai gusti ci sono difficoltà per contattare l'operatore perchè la centrale non riconosce la selezione DTMF dei tasti, quindi bisogna essere fortunati ad avere un contatto telefonico e magari poi trovare l'operatore preparato. Ragazzi è un disastro, si risparmi qualcosa ma poi bisogna adare a cambiarsi il fegato.Buona giornata
    • Sig Giuseppe Campese scrive:
      Re: problema tiscali
      Rifacendomi a qualche risposta di utenti in questa sezione, vorrei dire che è arrivato il momento di citare per danni Tiscali.Io credo che se nessuno prende in considerazione questa mancanza di seriètà e di professionalità di questa XXXXX di azienda, saremo tutti truffati.È una azienda che deve pagare il suo disservizio non è possibile che tutto vada liscio.Se volete ci possiamo unire tutti e sXXXXXrla davanti ad un giudice.
  • sergio boscolo scrive:
    disservizi tiscali adsl voce
    è da maggio che ho disservizi tiscali non so più cosa fare ho già mandato un reclamo via fax ed è partita una raccomandata ....almeno cercate di potenziare la linea se avete questi problemi o cambiate il modem e stornate dalle bollette i disservizi......sergio BOSCOLO
  • tubOhxIuQIJ ii scrive:
    sEcdoBjqcuMsriIrFG
    http://www.mega1031.org/ insurance home
    :-]]] http://www.tophealthinsurers.com/ health insurance qbltae http://www.healthinsurancesearches.com/ health insurance quotes yotne http://www.cheapinsurancemate.com/ cheap insurance 235
  • michele scrive:
    impossibile il collegamento
    posta e-mail tiscali in toscana FI, da oltre due giorni.Preoccupato perchè avevo intenzione di cambiare password.ma vedo che il problema oltre a roma è anche da noi.buon lavoro a voi ed attendo con fiducia.
  • Rossi idamo scrive:
    non mi funziona iltelefono
    Non mi funziona il telefono, internet a tempi alterni. nr. 058430356mail Idamomare@tiscali.itNon posso comunicare - Grazie
  • Domenico Passalacqu a scrive:
    adsl
    Un'Adsl come quella che ho in uso (Tiscali) è troppo aleatoria per me. Mi ha già fatto perdere troppe occasioni utili e provocato un'infinità di arrabbiature, per cui ho un animo di passare rapidamente ad altro gestore che mi dia maggiori garanzie.Vi ho già scritto in passato delle e-mail e pochi giorni fa anche su questo sito, ma senza profitto. Immagino che non abbiate interesse a conservarmi come vostro cliente. Pazienza!mio indirizzo: domenico.passalacqua@tiscali.it
    • Sig Giuseppe Campese scrive:
      Re: adsl
      salve sono il Sig Giuseppe campese, se siamo in molti possiamo contare davanti ad un giudice.la mia email è amministrazione@videonetworksecurity.itBuona giornata
  • idalene mostafa scrive:
    ritardo del adsl
    non miha ancora arrivato adsl ho mandato la lettera del contratto si mi lo inviate vi ringrazio per la collaborazione grazie tel 0302039661
  • Arjan Zeqja scrive:
    Senza linea da 50 giorni
    ... e che cosa ne dite di attività commerciali che vengono lasciate mesi senza linea, aspettando invano che tiscali si degni di allacciare???... e del fatto che alle ripetute richieste di intervento si viene palleggiati da un servizio diverso all'altro per poi fer cadere la linea senza risolvere???... potrei continuare per un ora...un disperato gestore di attività commerciale in crisi per colpa delle presunte compagnie telefoniche. (ancora senza telefono e per chissà quanto)
  • cosimo digioia scrive:
    adsl tiscali
    ha abbandonato Tele2, dopo circa un anno per le continue interruzioni della connessione (quasi 100, dalla mezz'ora a giorni), e sono passato a tiscali. I primi giorni sembrava funzionare discretamente, ma in seguito ho cominciato a perdere la connessione ed avere una velocità di navigazione ridicola (anche inferiore a 100 Kbps).Dopo numerosi tentativi di conttattare Tiscali telefonicamente (ho inviato più email senza ricevere risposta..), sono riuscito ad aprire un guasto, e dopo qualche giorno, verificando sul sito, ho visto che era stato chiuso, ma senza risolvere il problema...Dopo vari tentativi, sono riuscito a contattare il servizio telefonico, e mi è stato detto che il tecnico aveva passato la segnalazione al secondo livello, e che io dovevo fare varie misurazioni della velocità di connessione nella giornata, ed inviarle a loro ad un indirizzo email (ma... nessuno mi aveva detto niente, ed una volta fatto questo, ho scoperto che l'email era inesistente....)In data 6 gennaio ho aperto un nuovo guasto, e nonostante i tempi di riparazione promessi (24h-7gg.), a tutt'oggi la segnalazione risulta aperta, è impossibile contattare Tiscali telefonicamente, e la velocità di navigazione rasenta quella di un modem analogico...Io risiedo a Labico (RM), ed ho letto che Tiscali ha avuto e risolto i problemi in zona Roma, ma qui.... dobbiamo aspettare....Per contattarmi: cosimo@digioia.biz
  • Jean Louis Antolini scrive:
    Linea ADSL tiscali
    Ho fatto un grosso errore(ad accettare la proposta di una vostra operatrice), volevo dare la disdetta della linea ADSL solo perche fa schifo, ma praticamente dal giorno che ho accettato la vostra offerta a PAROLE di ADSL a 7mg con nuovo modem che doveva essere spedito in una settimana, la situazione è PEGGIORATA, ADSL troppo lenta....E BASTA CON TUTTA QUESTA PUBBLICITÀ INGANNEVOLE, BASTA PRENDERE IN GIRO LE PERSONE..voglio dare la disdetta e non voglio più sentire parlare di TISCALIps: ho provato all11 gennaio 2010 di parlare con un operatore ma è impossibile dopo 70 minuti ho chiuso la linea, come si dice dalle mie parti fate schifoJean Louis Antolini
    • Alessandro Bianchi scrive:
      Re: Linea ADSL tiscali
      Confermo quello detto,io dal 2 aprile non navigo,problema non risolto nonostante abbia detto subito che il guasto era nella gabina telecom(stesso problema ad un mio amico tele 2 risolto in 2 giorni)Adesso si spera che liberino la linea entro il 15 maggio come detto.Visto la mia disdettaPoco professionali,incompetenti,disponibili solo per nuovi contratti.SIGNORI NON!!!!!! NON!!! fate contratti
  • giuseppa costanzo scrive:
    reclamo a tiscali
    ho una linea adsl voce nei mesi scorsi ho trovato un mal funzionamento dopo diversi reclami al centro assistenza,la risposta e sempre uguale stiamo provvedendo,ma da un po di giorni sono rimasta senza linea,il centro assistenza risponde carenza di personale.
  • GIUSEPPE MARCHESE scrive:
    ASSISTENZA X MANCATO SERVIZIO ADSL
    SONO UN VOSTRO CLIENTE DA 3 MESI HO FATTO LA RICHIESTA TISCALI TUTTO INCLUSO DA 1 MESE MI AVETE COLLEGATO IL MODEM HA FUNZIONATO SOLO 1 SETTIMANA. HA 3 SETTIMANE CHE ADSL NN FUNZIONA E PUR TELEFONANDO NESUNO MI Dà CONTO ASPETTO X ORE IN ATTESA AL TELEFONO FINO A QUANDO CADE LA LINEA MA UN PERATORE CHE RISPONDE X AIUTARMI NN ESISTE,HO ANCHE PAGATO LA PRIMA BOLLETTA,MA X COSA SOLO X 1SETTIMANA,NN è CHE SONO SCONTENTO, DI + ,COME SI Fà A VENDERE UN SERVIZIO FARSI PAGARE E NN ESSERE IN GRADO DI DARE LO STESO AL CLIENTE.DITEMI VOI COSA DEVO FARE?IL CLIENTE Kè SAREI IO SONO:marchese.giuseppe609@tiscali.it telefono n°0915601228.VOLETE X FAVORE RIPRISTINARMI QUANTO PRIMA IL SERVIZIO X FAVORE .SN STATO COSTRETTO A COMPRARMI UNA CHIAVETTA INTERNET X CONNETTERMI ALICE 100 ORE X 10 EURO AL MESE FUNZIONA A MERAVIGLIA
  • maviglia giovanni scrive:
    protesta contro tiscali
    questa banda di delinguenti lasciano  i clienti per piu di40 minuti in attesa senza rispondere ,poi fanno cadere la linea.e' già il terzo giorno che mi hanno lasciato il negozio senza la linea al poss,provate a pensare quanto stò perdendo? il tutto perchè volevo risparmiare passando dalla tantoa odiata telecom (ma efficiente)alla tanta conveniente tiscali ma sgangherata
  • Manuela Roscioni scrive:
    provvedimenti per una chat sicura
    Chiedo a questa amministrazione di controllare l'andamento delle chat di TIscali, dove non c'è nessuno controllo da parte degli ircop. Noi utenti siamo costretti a fare le nostre dimostranze perchè non riusciamo a chattare con decenza e dignita'. Certa di un vostro riscontro in chat e dei sicuri provvedimenti che prenderete, ringrazio sentitamente.
  • Giovanna Micozzi scrive:
    tutela
    IO non voglio essere ne illegale ne ingiuriosa ne volgare ne offensiva ne calunniosa o diffamatoria vorrei semplicemente che controllaste di più gli ircoop. di tiscali e il loro potere che hanno in chat e di cui ne abusano, questo chiedo maggiore controllo. Vorrei che facessero il loro dovere per tutelare gli utenti e non un uso per scopi personali ecco perchè richiedo maggiore controllo da tiscali. Continuerò a mandare e mail sperando che qualcuno mi tenga in considerazione. Grazie.
    • jojob scrive:
      Re: tutela
      Trattasi di un articolo datato 20 febbraio 2003. Dubito che commentarlo oggi vi possa portare qualche beneficio.
      • Manuela Roscioni scrive:
        Re: tutela
        Qualsiasi commento, qualsiasi articolo possa trarre beneficio a chi con divertimento e serenità ha il sacrosanto diritto di essere tutelato da chi ha autorita' per farlo, penso sia una cosa positiva. Se puoi postarlo te ne sarei grata. Grazie!
  • erik scrive:
    disdetta
    qualcuno sa dirmi comefaccio a disdire il contratto siccomenon mi rispondono piu al telefonooppure qulcuno sa dove posso trovare una sede a roma in modo da andarci a parlare di persona
  • Tiziano scrive:
    lasciare tiscali
    Sappiate che per attivare un contratto con tiscali basta un "si" sussurrato al telefono ma per chiudere il rapportoci vogliono tonnellate di fax/raccomandate.Non è tutto personalmente mi ritrovo con un contratto didetto piu di un anno fa e con la linea ancora bloccata da questi signori .Confermo l inesistenza di qualsiasi forma di assistenza da parte di tiscali.
  • Sergio Cresta scrive:
    Adsl Tiscali ? Esiste ancora ?
    La nostra azienda in provincia di Alessandria è senza collegamento adsl dal 14 Marzo e siccome oggi è il 20 sono ben 6 giorni che siamo "al buio". Telefonate, fax, mail (da altra postazione), raccomandate non hanno sortito effetto alcuno; nemmeno siamo stati degnati di una risposta !!
  • maurizio marini scrive:
    cnn lentaessine
    anche a bergamo tiscali bassissimo
  • francesco albanese scrive:
    che guaio!
    La mia webcam trasmette in diretta, le immagini di Firenze, via internet, in tutto il mondo ed è osservata da migliaia di persone che si connettono dal Giappone, Stati Uniti Australia ecc. Per far scorrere velocemente i frame, ho scelto una connessione 20 da mega con Tiscali. Da ottobre 2008 fino ad oggi, è andato tutto benissimo e il movimento delle nuvole sul paesaggio monumentale e artistico Firenze, era uno spettacolo in diretta. Purtroppo, da oggi pomeriggio, e' sparita la connessione e tanta gente (da tutto il mondo) mi scrive per sapere cos'è sucXXXXX a "guardafirenze". Ho provato a connettermi al sito di Tiscali, con una chiavetta modem USB per aprire un ticket ma non funziona più neanche il sito!Che si deve fare? Cè speranza di poter riprendere il via?
    • stefano1980 scrive:
      Re: che guaio!
      ciao anch'io ho la connessione a tiscali e oggi sicuramente c'e qualche grande guasto dato che internet non va da oggi pm,il servizio clienti non funzione dice sempre ci scusiamo per problemi tecnici,l'home page di tiscali e tornata da poco ma molte funzioni tipo email non funzionano,speriamo che risolvono sto problema al piu' presto!!al momento sono connesso con la chiavetta vodafone!!ciao
    • stefano1980 scrive:
      Re: che guaio!
      Internet: Tiscali, ripristinata rete(ANSA) - CAGLIARI, 20 FEB - E' stata ripristinata in serata, in tutto il territorio nazionale, la rete Internet e i servizi voce di Tiscali. I servizi erano bloccati per un inconveniente dalle 15:30 circa di oggi durante un intervento straordinario sul sistema di alimentazione della sede centrale di Sa Illetta, a Cagliari. Rimangono ancora alcuni problemi sul sistema di posta elettronica, ma i tecnici della societa' assicurano che a breve anche questo servizio tornera' regolare.20 febbraio 2009
  • ezio digirolamo scrive:
    sia in tema e contribuisca alla discussi
    sia in tema e contribuisca alla discussione in corso
  • ezio digirolamo scrive:
    speedtouchc5bba
    o probrema di iserire la psssod per non visuazione della cornesione
  • claudia gambarino scrive:
    tiscali ignobile
    mi è stata attivato un contratto tiscali voce che non ho mai richiesto. ho telefonato più volte per la disdetta, ovviamente non pagando le bollette che mi arrivavano indebitamente e ora mi è arrivato una ingiunzione dal recupero crediti!Mi hanno letteralmente buttato il telefono in faccia 2 volte non risposto ai miei fax e mail. ho chiesto allora l'intervento al'Authority delle comunicazioni e oggi ci sarebbe stata l'udienza e loro non si presenteranno!Dire che sono dei bastardi è poco....
    • marcello bossi scrive:
      Re: tiscali ignobile
      un ultima cosa? A voi funziona lo speedtest online di tiscali?Non sono mai riuscito a farlo partire mentre tutti gli altri disponibili sulla rete funzionano perfettamente.E' solo un mio problema o fa parte della mega truffa?
    • Simone scrive:
      Re: tiscali ignobile
      E' sucXXXXX anche a me!Ed è una cosa scandalosa...ora dovrò andare dall'associazione dei consumatori perchè mi hanno sospeso sia il servizio ADSL che il servizio VOCE!!!Sono assurdi..quando si tratta di abbonarsi sono tutti disponibili al servizio assistenza 130, quando ci sono dei problemi nessuno sa niente ed è un continuo passare le chiamate da numeri ad altri numeri, da uffici competenti ad altri uffici competenti...e nel frattempo io ho internet e telefono disattivati...TISCALI E' una vergogna ! !
  • Rocco luigi Labellarte scrive:
    Disdetta contratto
    Ho inviato raccomandata di disdetta abonamento contratto in data 31/03/08, siamo al 17/07/2008 non ho ottenuto la linea libera.
  • Simone Pistecchia scrive:
    Non ho più la connessione ADSL TISCALI
    è da una settimana che non ho più il servizio adsl di Tiscali dopo 2 anni di abbonamento.il router mi dice che sono connesso, ma evidentemente il DNS di tiscali non lo è con internet.Ho chiamato il numero 892130 due volte e nonostante la chiamata mi sia costata sui 15 euro, non ho risolto il problema.Il router è configurato bene, del resto è sempre lo stesso, e non è guasto perché ho provato con un modem adsl.Mi è stato detto dall'operatore, dopo mezzora di tentativi di configurare il computer, di ricontrollare il pc perché il problema è mio visto che a voi risulta tutto a posto.Ovviamente dallinizio della chiamata avevo detto alloperatore che non poteva essere assolutamente un problema del pc, sia per le mie capacità informatiche, sia perché in casa ho 4 pc, e la probabilità che si siano sconnessi per problemi software tutti e 4 contemporaneamente è pressoché 0.Tra laltro sto scrivendo dal portatile in ufficio che evidentemente funziona bene.Questa assistenza mi ha dato limpressione sia concentrata nel trattenere più a lungo possibile lutente, e non di risolvere il problema.Non riesco a trovare qualcuno di tiscali che mi risolva il problema, la loro soluzione è mandare un tecnico a 200-300 mi è stato detto, poi a fare cosa non si sa.Come posso fare ad avere internet?ovviamente ho gia mandato la disdetta, ma nel frattempo?
  • meduri domenico scrive:
    malfuzionamento tiscali voce
    sono di Reggio Calabria mi sono abbonato a tiscali,ma nn sono contento per niente . la linea si interrompe spesso
  • andrea.vicini scrive:
    Disfunzione ADSL Tiscali.
    dal 29 Novembre 2007, che ho aperto un guasto sulla linea ADSL tiscali.it e i tecnici non riescono a ripsristinare la linea, sono stanco di pazientare e di chiamare il 130, rispondono solo che devi pazientare, nel frattempo il mio telefono è isolato, e l'adsl non funziona... e loro non fanno nulla perchè non sembrano in grado di garantirti una data sulla riparazione....... nel frattempo però la bolletta è giunta puntualmente !!!!SE qualche tecnico ci legge spero di poter avere una rassicurazioned una risposta !!!!Andrea Vicini
  • dino olimpieri scrive:
    malafunzionamento tiscali adsl e voce
    sono di torino zona nord da 2 giorni adsl si scollega e ricollega, voip e' totalmente assente, perciò impossibile telefonare e ricevere telefonate.ho mandato 2 avvisi al supporto online una ieri 2 novemnbre ed una questa mattina 3 novembre, ad ora 3 11 ore 20.30 alcuna risposta. che fare? non sono piu un ragazzino e non so' nemmeno distrigarmi molto bene
    • Claus scrive:
      Re: malafunzionamento tiscali adsl e voce
      - Scritto da: dino olimpieri
      sono di torino zona nord da 2 giorni adsl si
      scollega e ricollega, voip e' totalmente assente,
      perciò impossibile telefonare e ricevere
      telefonate.
      ho mandato 2 avvisi al supporto online una ieri 2
      novemnbre ed una questa mattina 3 novembre, ad
      ora 3 11 ore 20.30 alcuna risposta. che fare? non
      sono piu un ragazzino e non so' nemmeno
      distrigarmi molto
      benePuoi segnalare eventuali inconvenienti all' 800 70 99 70, spero cmq nel frattempo tu abbia risolto...
  • zeeorulz scrive:
    Defraia
    Anch'io ho lo stesso problema.Sono a Firenze, attivato tiscali 4 mbps da due sett., dopo vari settaggi mi va max 560 in downstream e fino a 256 in upstream. Nel router c'è l'opzione adsl 2+ (che sarebbe quella supportata da tiscali in banda larga) ma quando l'attivo non c'è segnale. Allora vado in automatico o in G.DMT, che fa schifo. Sembra di avere un ISDN...diamoci una mossa....se non mi risolvono (chiamerò una sola volta) disdico, e non pago. Anche se chiamano gli avvocati, tanto da qui a 5-6 anni cade tutto in prescrizione, visto l'efficiente sistema giuridico italiano-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 ottobre 2007 02.04-----------------------------------------------------------
  • r.mottola scrive:
    Disservizio adsl 4 mega di tiscali
    Sono ormai circa due settimane che ho attivato una linea adsl 4 mega di tiscali ma questa ha gravi problemi di connessione. Pur avendo chiamato per ben due volte il servizio "a pagamento" assistenza il problema non è stato risolto. Ho provato a settare il modem in tutti i moddi ma nulla. Non so più che fare l ' unica soluzione con mio dispiacere è la disdetta del servizio. Se potete aiutarmi ve ne sarei grata. Grazie Renata Mottola.
    • Anonimo scrive:
      Re: Disservizio adsl 4 mega di tiscali
      Purtroppo ho anche io questo problema ed ho anche chiamato l'assistenza per ben 3 volte. :DSono a Roma ed ho una 10mbts flat.Cade la linea e quando c'è arriva a pochi kbts...20?Mi hanno detto che il modem và messo sulla linea principale, io sono su una secondaria ed ho un filtro ( come suggerito). Non era nel contratto che si doveva essere sulla principale ( altro capo di casa nel mio caso) e cercano di accollare a me il disservizio.Se c'è rumore di linea scende la velocità ma da 10mbts ce ne vuole ad arrivare a 22kbts.E' un continuo accendere e spegnere il modem, reset, controlli all'ipconfig, la scheda di rete, il firewall...BASTA!!!E' una presa in giro come minimo.CiaoMac
    • Sandro scrive:
      Re: Disservizio adsl 4 mega di tiscali
      Anche a me il servizio assistenza, a pagamento!!! mi ha invitato a collegare il modem alla linea principale di casa perchè il segnale era basso.Mi hanno garantito che attaccandosi alla linea principale avrei risolto tutto!Ho comprato un router wi-fi e..... nulla, stessi problemi..in più ho speso una sacco per le telefonate all'assistenza e ciò rimesso anche i soldi per acquistare il router..
  • Anonimo scrive:
    Re: Tiscali 4 mega indecente
    stessa cosa amico,io ho stipulato più di un anno fà con tiscali un contratto 2 mega e se vado a 300 kbps è gia un miralo..vergognoso!
  • Anonimo scrive:
    tempi di consegna
    ciao a tutti vorrei sapere se tiscali ha tempi di consegna da rispettare nell'invio di modem e attivazione.
  • Anonimo scrive:
    Tiscali 2M come una vecchia 320 o 56k
    Ho sottoscritto da poco + di 2 mesi adsl 2 mega con tiscali,ho attivato nuova linea con loro perchè non avevo telecom e ho pagato 163 euro per l'attivazione , ora però da circa una settimana la connessione è lentissima, nelle ora di punta sembra quasi un modem 56k, è una cosa insostenibile, ho provato a mandare diverse mail (3/4 mail) all'assitenza di tiscali ma ancora nessuno si è fatto vivo.Esiste un modo per recedere anticipatamente dal contratto con loro senza incappare in qualke ulteriore pagamento? Stanno davvero esagerando , ma come si permettono di lasciare un'utente in queste condizioni , tantomeno senza nemmeno rispondere alle mail? e poi voglio pure essere pagati. Esite un numero dove chiamare oltre all' 166.....(sembra una numero erotico, oltre che bloccato dal mio gestore di telefonia mobile) e il 130 (che da cellulare non funziona)?La cosa strana è che il fattaccio si è verificato appena dopo aver pagato , e bravi quelli di Tiscali, prima ti lasciano 2 mesi a navigare senza nessun problema, poi appena paghi la prima rata di attivazione cominciano i problemi, sconnessione ogni ora + o - , che per la navigazione diciamo che importa poco, ma per chi usa il P2P è una palla perchè si perdono tutte le code.Insomma come mi devo comportare e cosa devo fare???qualkuno mi aiuti per piacere, anche solo un numero di telefono alternativo andrebbe bene, oppure qualke link dove si parla di questi problemi con Tiscali.Grazie a tutti
  • stevr1it scrive:
    tiscali una vergogna
    da due giorni tiscali 4 mega e voce non va. Sono di Verona. Oggi ha ripreso la voce ma non riesco ad accedere a pagien web di secondo livello e oggi nemmeno alla prima pagina index. Premetto che uso linux ubuntu e sono raramente windows. Al mio solelcito al 130 alle ore 13,47 la signorina Emanuela appena saputo dhe uso linux ha riattaccato. Al secondo solelcito mi hanno risposto che non fanno assistenza su linux. Ma cosa centra? Fino a l'altro eiri eavevo un servizio che, anceh se con qualche disfunzione, andava oggi no. Io rivoglio il servizio, ho firmato un contratto con tiscali e non con la microsoft. Ho un server in casa, che ora ovviamente non funziona, cosa devo fare? Causa a Tiscali per le disfunzioni? Accetto consigli.
  • Anonimo scrive:
    TISCALI ADSL
    Sembra che TISCALI abbia lo stesso ... "successo" anche in Inghilterra ...vedi: "http://www.broadband-help.com/providers/reviews/97"... proprio come qui in Italia!A parte gli scherzi, i clienti inglesi sembrano lamentare gli stessi inconvenienti.Per farsi un'idea, ecco come finiscono le e.mail della prima pagina di 21 altre:".. vi dovreste vergognare di voi stessi"".. non vi raccomando tiscali come proveder"".. promettono il mondo e poi vi danno una patetica connessione e delle scuse da modeste persone di un call center che leggono le risposte da un copione"".. non hanno per niente cura dei loro clienti, evitateli con cura"".. il serv. clienti è terribile .. mentono .. cercano di scaricarvi ...stategli lontano".A presto.Perugia, 3-1-07
  • Anonimo scrive:
    Re: Tiscali 4 mega indecente
    Di tiscali non se ne può più. Ancora continua la connessione a 5-7 kbps.Perugia, 3-1-07 ore 21,54
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiscali 4 mega indecente
      a me dicono che ho problemi con la linea telefonica di casa,la portante mi si scollega ogni 2 o 3 minuti, nn so più come fare!Apriamo una morosita' tutti quanti
  • Anonimo scrive:
    Anche nell'interland
    Tiscali tandem 8 mega .. di mega ha solo il nome, in piu con la voce ogni 5 min durante il giorno si disconnette con l'impossibilità di telefonare, mentre di notte funziona..si devo dire che mi conviene usarlo di notte ? ma la velocità è un'indecenza per chiamare il servizio assistenza mi devo spacciare x nuovo abbonato altrimenti non mi si fila nessuno, si perche il callcenter x gli abbonamenti rispondono subito, mentre per i clienti acquisiti (si tanto anche se si lamentano devono pagare x un anno intero).Sono tutti uguali, mi fanno rimpiangere Telecom !!!!Gix Garbagnate mse
  • emmart scrive:
    Anche a Milano!
    Vi prego, avvisate che anche a Milano la situazione è identica... zona viale Cassala... grazie!Emma, abbonata Adsl Tiscali da 2 mesi e da 2 mesi... senza internet!
  • Anonimo scrive:
    Re: Tiscali 4 mega indecente
    Anche io Avevo lo stesso problema dopo varie segnalazioni sembrava risolto ma ora mi si ripresenta...Tu come hai risolto?
  • giovannicar scrive:
    Tiscali che delusione!
    da qualche settimana sono passato a Tiscali, attirato da una loro offerta chiamate+adsl 4 mega. in passato ho avuto altri operatori adsl, con tutti la connessione manteneva. stesso modem. Invece con tiscali, cade di continuo. Solo raramente si mantiene per ore, con un numero di byte inviati e ricevuti di diversi milioni. Molto piu' frequentemente la linea cade e il numero di byte si arresta a poche migliaia. Il modem e' un Ericcson 120dp, lo stesso che usavo per le precedenti connessioni e utilizzo un filtro . Forse dipende dal filtro? Ne esistono di diversa potenza? O e' un problema di linea tiscali? Scrivo da Avellino, chiedo come poter risolvere il problema, visto che l'assistenza tiscali lascia a desiderare, se altri hanno lo stesso problema, se e' possibile recedere dal contratto!!! ( il recesso da libero mi e' costato 200 euro!, perche' era passato da poco l'anno!)AiutatemiGiovannigiovannicar@infinito.it
  • Anonimo scrive:
    Re: ADSL, Tiscali risponde ai problemi segnalati
    Roma 15 05 - 2006 Il sottoscritto Sangermano Fausto ha effettuato , l'abbonamento ADSL, online con la Vostra Soc. in data 12-5-06 alle ore 20.30.circa-in data 13-maggio- 2006, ho contattato il 130 per avere alcune informazioni inerenti al servizio, ..come già accaduto in altre tre occasioni recenti, DOPO 30 SECONDI ..di colloquio con l'operatrice di nome ...? ( di accento sardo)... cade la linea.Riprovato più volte,.. risposta voce maschile, mi passa l'ufficio tecnico.. ATTESA più VOLTE ..16 Minuti..!!!.invanamente !...Sono DELUSO ( e... mi riservo altre espressioni ) del servizio che riservate ai clienti. Era mia intenzione abbandonare Telecom.. ma "... chi lascia la strada vecchia per quella nuova... .." Lunedi 15 maggio AVRETE DISDETTA del Mio nuovo abbonamento tramite raccomandata R.R. Come da contratto. distinti Fausto Sangermano - cod. II8JEATD48 -- 339 5350794
  • Anonimo scrive:
    tiscali continua .......
    pare che tiscali faccia di tutto per scontentare i propri clientie' oltre 1 mese che mi lamento della mia adsl con tiscali (e' paragonabile nei migliori dei casi ad un modem 56k) ma non fanno nulla per risolverlo altro che 4mb.
    • Anonimo scrive:
      Re: tiscali continua .......
      :@io sono passato a tiscali anche come voce e devo dire un'indecenza ho tandem 8 mega (dicono) se sono fortunato vado a un mega altrimenti una 640 k di quelle scarse..Comunicazione ?? assente anzi mi mandano mail dicendo che il guasto è risolto !!Garbagnate milanese
    • mirgas scrive:
      Re: tiscali continua .......
      Anch'io sono molto scontento di tiscali da parecchi mesi per gli stessi motivi di lentezza di connessione (ho il contratto "4mega-flat", ma al momento della connessione viene indicata la velocità di "1,5mega", salvo poi navigare a pochissimi kbps. Parlare con il loro call center vuol dire perdere un sacco di tempo in attese estenuanti, anchilosarsi un braccio per tenere il telefono all'orecchio che si surriscalda oltre misura, subire qualche modo arrogante e/o, succede quache volta, che sul più bello (quando non sanno cosa dire)cade la linea e bisogna ricominciare da capo.Mirgas
    • Anonimo scrive:
      Re: tiscali continua .......
      Empoli (Firenze) E' da settembre 2005 che con Adsl Tiscali non si riesce ad avere una connessione che duri più di cinque minuti. Rispondono che devo aggiornare i driver del modem.. riuscire a scaricarli non sarebbe nulla. Ma vedo che non si tratta di un mio solo problema! Per inviare questa mail mi sono riconnessa tre volte...io mando disdetta.Irene
  • ANTOME scrive:
    NON SOLO A ROMA
    Sono diventato utente tiscali dal mese di lulgio, e fino ad oggi, non sono mai riuscito a navigare in maniera dignitosa. Gia' dal primo momento il collegamento si presentava estremamente lento, e come se non bastasse a distanza di 3 giorni dall'attivazione andava via il segnale di link(cd) dal router. Chiamo Tiscali che comunicava che il guasto avrebbe trovato risoluzione in un massimo di 10 giorni, ripreso a funzionare il collegamento dopo appena 9 giorni, è stato un susseguirsi di richiesta d'interventi che per miracolo e senza risoluzione si chiudevano da soli dopo i dieci giorni con il messaggio sul telefonino. Oggi continuo ad avere una linea adsl 4 mb che funziona ad una velocità pari ad un modem analogico o nel migliore dei casi isdn, e continua ad aprire segnalazione di guasto.Vi chiedo se m?indicate qualche dritta per la risoluzione, visto che tiscali pur non potendo garantire il collegamento adsl non mi risponde ai vari solleciti mediante fax e telefonate al call center dove chiedo la revoca e la liberazione della linea del segnale adsl.
  • Anonimo scrive:
    rasentiamo l'assurdo
    Tiscalinon funziona :@ :@ :@ mi hanno fatto fare le prove più assurdemi hanno detto che dovevo disattivare il firewall dal router perchè a loro detta era quello il mio problemama non ho risolto proprio nullail problema è sempre lìho solo incasinato il registro di configurazione di windows e configurato ben 3 router (Cisco 827-Nokia ip55-Alcatel Speedtouch pro) :'( :| ho 6 pc a casa tre con windows e 3 con linuxil risultato è lo stesso non si naviga in modo correttola banda e un sali e scendi continuo6 mbit li ho visti solo i primi giornipoi stopio sto in campaniaun'altro amico vive lombardia addirittua ha una linea adsl paragonabile ad un buon modem 56krasentiamo l'assurdocosa succede????non mi hanno mai dato una spiegazione chiaraciaoalla prossiam puntata
    • Anonimo scrive:
      Re: rasentiamo l'assurdo
      - Scritto da: Anonimo
      Tiscali
      non funziona :@ :@ :@ [cut]
      6 mbit li ho visti solo i primi giorni
      poi stop
      io sto in campania
      un'altro amico vive lombardia addirittua ha una
      linea adsl paragonabile ad un buon modem 56k
      rasentiamo l'assurdo
      cosa succede????
      non mi hanno mai dato una spiegazione chiara
      ciaoFai denuncia contro ignoti, a meno non sia ancora in tempo a disdire.
      • Anonimo scrive:
        Re: rasentiamo l'assurdo
        - Scritto da: Anonimo
        Fai denuncia contro ignotiAnzi puoi denunciare direttamente Tiscali, se poi la colpa non è loro (non sarà così) eventualmente denunceranno qualcun altro.
  • Anonimo scrive:
    Odissea Tiscali
    Buongiorno,a seguito di una odissea che sto vivendo con Tiscali per farmi riparare un guasto sulla linea ADSL cui sono abbonato, ho cominciato a scrivere un blog in modo che chi è interessato possa farsi un'idea di cosa vuol dire nel 2005 avere un problema tecnico su una linea ADSL e sul livello di supporto fornito ai clienti.Il link del blog è: http://odisseatiscali.blogsome.com/Il blog per il momento è scritto in forma anonima dato che incidentalmente io stesso sono dipendente di una società collegata al gruppo Tiscali e quindi vorrei evitare problemi. Grazie
  • Anonimo scrive:
    ADSL di Tiscali non va
    Leggevo gli articoli di PI ed ho rsiscontrato alla fine che il mio problema ADSL di lentezza e disconnessione quindi è dovuto a Tiscali, praticamente ho l'UPLOAD che va na freccia mentre in Download riscontro problemi di lentezza del tipo che effettuo i download a 20 massimo 40Kbit. Ho provato a chiamare tiscali che poi ha girato la cosa a Telecom che cosa strana mi ha subito contattato, abbiamo effettuato delle prove alla fine, dopo inutili tentativi, il problema non è stato risolto e mi è stato detto di ricontattare Tiscali per segnalare che il problema non è di Telecom, Io come utente pagante cosa posso fare? come posso difendermi. Fiducioso ringrazio. Ernesto Cesareo
    • Anonimo scrive:
      Re: ADSL di Tiscali non va
      Credo che dipenda da quanto ti manca alla scadenza dell?annualità: se ti manca poco alla scadenza, puoi dare disdetta entro il termine previsto, questo rafforzerà il tuo potere contrattuale, penso che per non perdere il cliente risolveranno il problema altrimenti direi che potresti passare a Tele2, non ti consiglio Alice perché mi sono accorto che le lamentele dei clienti cadono nel muro di gomma del 187, parola di cliente Alice e non c?è altra possibilità di contattarli!!!Mario
  • Anonimo scrive:
    tre mesi gratis??? magari
    Salve, ho sottoscritto un abbonamento free di tiscali spinto dalla apparente promozione dei primi tre mesi gratis e poi solo 29 euro al mese.... tutto falso mi è arrivata la bolletta da pagare e una ragazza del call center di tiscali nega che il mio contratto prevedesse tre mesi gratis.Assurdo !!! non rinnoverò l'abbonamento
  • Anonimo scrive:
    a bologna
    tiscali fa schifo in questi giorni. Per 1 mesetto la velocità era stata aumentata a 1.5 mb ora ogni volta ce n'è una nuova. 120..234.. 480.. 510..640.. e la linea cade continuamente.. e questo si verifica almeno 1 volta al mese per 1 settimana.Se non siete capaci di gestire un qualcosa.. non fatelo.. che fate solo pena.
  • Anonimo scrive:
    Disservizi Tiscali ADSL
    Gent.mo PUNTO INFORMATICO ad una settimana dall.attivazione della decantata ADSL Tiscali sono alquanto deluso,infatti con la mia vecchia linea analogica anche se con lentezza riuscivo a completare i servizi on line come acquisti pagamenti e varie mentre ora la visualizzazione avviene solo superficialmente all.entrata di un qualsiasi sito il messaggio IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA appare come una guardia del corpo,ma x difendere chi?Tiscali?dopo numerevoli tentativi di durata eccessiva sono riuscito a contattare qualche operatore che svogliatamente mi ha spiegato con termini tecnici difficili da interpretare la modalita? x il buon funzionamento della linea:provate voi a disinstallare norton antivirus!Impossibile ...e cosi' via ,intanto la navigazione è precaria e chissa quando riusciro' a risolvere il problema!Intanto noi paghiamo e Tiscali ci tiene sul palmo di un mano,complimenti!non mi dilungo piu' di tanto vi ringrazio gia' da adesso x avermi dato la possibilita' dieporre il mio problema e porgo distinti saluti,Lelio Paestum SA
  • Anonimo scrive:
    CADE CONNESSIONE OGNI 5 MINUTI
    Salve, Dopo 2 anni mi sono deciso di cambiare provider di connessione e da alice sono passato a tiscali solamente per ragioni di velocità e non per disservizi di ALICE.Descrizione del problema: comprato il modem e poi configurato con molta facilità mi sono andato a connettere e nei computerini in basso a destra mi dava una velocità di 1.2mega, vabbè ho esclamato non è male, però ho stipulato un contratto che ne serve 3.0 mega. Provo a riavviare il computer ma la volta successiva si abbassa a 789kbyte. Inizio a navigare e tempo 5 minuti mi si scollega, riprovo forse sarà un errore di provider ma si verifica la stessa cosa la volta successiva, con conseguente perdita di segnale e riacquisto entro un minuto. Adesso vorrei sapere se è un problema di prese telefoniche o un problema in centrale che devono provvedere a risolvere? C'è qualche altra persona che ha questi problemi con tiscali?
    • linus72 scrive:
      Re: CADE CONNESSIONE OGNI 5 MINUTI
      - Scritto da:
      Salve,
      Dopo 2 anni mi sono deciso di cambiare provider
      di connessione e da alice sono passato a tiscali
      solamente per ragioni di velocità e non per
      disservizi di
      ALICE.
      Descrizione del problema: comprato il modem e poi
      configurato con molta facilità mi sono andato a
      connettere e nei computerini in basso a destra mi
      dava una velocità di 1.2mega, vabbè ho esclamato
      non è male, però ho stipulato un contratto che ne
      serve 3.0 mega. Provo a riavviare il computer ma
      la volta successiva si abbassa a 789kbyte. Inizio
      a navigare e tempo 5 minuti mi si scollega,
      riprovo forse sarà un errore di provider ma si
      verifica la stessa cosa la volta successiva, con
      conseguente perdita di segnale e riacquisto entro
      un minuto. Adesso vorrei sapere se è un problema
      di prese telefoniche o un problema in centrale
      che devono provvedere a risolvere? C'è qualche
      altra persona che ha questi problemi con
      tiscali?Io sono un nuovo utente Tiscali. Ho abbandonato dopo 2 anni alice a consumo (mai un problema) ma ora dopo un mese di continue disconnessioni con Tiscali ho deciso di dare subito disdetta. Hanno provato a farmi fare tutte le prove possibili, quelli del 130 (ogni volta sorbirsi 40 minuti di tiscali radio!!!). In realtà è che hanno problemi grossi. Pazienza, pago un anno e poi non mi vedono più. W (purtroppo) la Telecom. Caspita... sono riuscito a finire la risposta senza che cadesse la connessione... incredibileComunque sono inviperito. Pensavo che il problema fosse soltanto mio. Ho controllato filtri, modem, firewall, invece da questo forum che purtroppo non avevo visitato prima ho visto che sono loro a fornire un servizio da mentecatti. Ciao
    • Gatto scrive:
      Re: CADE CONNESSIONE OGNI 5 MINUTI
      Idem
  • Anonimo scrive:
    Adsl Tiscali
    Sono 4 mesi che la linea Adsl di Tiscali (Flat), durante i periodi di punta, ovvero dalle 17 c.a a tarda notte, rimane attiva per 1 o 2 minuti, poi cade e dopo 15 secondi si riattiva e così via, INCESSANTEMENTE DA 4 MESI!!! Impossibile chiamare il 130 e quando ci si riesce, controllano, aprono un guasto a Telecom che, puntualmente non rileva nulla di anomalo, e pertanto il problema non si risolve! E' normale! Se ci fosse un problema Telecom, l'anomalia durerebbe tutto il giorno e non solo nei momenti di punta. Il problema è che hanno i server che non riescono a gestire tutto il traffico abbonato! Altro che Tiscali 3 mega! Io ho scelto di revocare il contratto E ANCHE I PAGAMENTI fino a quella data!!! CESSATE IL CONTRATTO CON TISCALI E SUI PAGAMENTI, FATE COME CREDETE, IO VI HO DETTO COSA HO SCELTO. SONO VERGOGNOSI, LASCIATE TISCALI!!!"
  • Fizzy scrive:
    NUOVO CLIENTE TISCALI DUBBIOSO
    Ho appena divorziato da Alice, dopo quasi due anni di felice matrimonio. Ho cambiato casa e dopo 2 mesi Telecom non me l'aveva ancora trasferita al nuovo indirizzo. Quindi mi sono scocciato ed ho scritto che non ne volevo più sapere.Sono così passato a Tiscali. Ieri, dopo soli 15 giorni, me l'hanno attivata. Velocità promessa 2 mega.. A livello configurazione è stato un attimo. E' bastato sostituire la user da tin a tiscali sulla connessione remota e lasciare tutto il resto com'era.Ma non va tutto bene come speravo.In effetti in download la velocità è quella prevista. Va come un fulmine, però la navigazione è a singhiozzo.Se clicco per aprire un sito o una pagina questa non si apre, rimane bloccata. Qualcosa non va. Se guardo la finestra del modem, trovo il segnale del link sempre verde, ma gli altri due segnali sono gialli, quasi sempre..Qualcuno mi sa dire come fare per risolvere il problema ? Ho provato a chiamare Tiscali ma senza successo.Io abito a Milano, in zona Gallaratese. Grazie==================================Modificato dall'autore il 08/02/2005 10.12.40
    • Anonimo scrive:
      Re: NUOVO CLIENTE TISCALI DUBBIOSO
      Questo è lo stesso problema per la mia utenza (Roma). Non sono un nuovo cliente ma ormai l'inconventiente si verifica da dicembre 2004. La cosa strana è che non si presenta su tutti i siti. Su alcuni si viaggia molto velocemente, su altri la pagina rimane costantemente bianca con la barra blu di avanzamento che si muove molto lentamente fino a fermarsi al 50/60%. Su alcuni siti si visualizzano normalmente tutte le pagine, su altri solo alcune. Qualche volta il problema si risolve cliccando ripetutamente sul tasto aggiorna.Ho contattato tiscali telefonicamente senza successo. Ho provato con l'assistenza on line prevista sul sito tiscali ma non mi hanno neanche risposto.
      • Anonimo scrive:
        Re: NUOVO CLIENTE TISCALI DUBBIOSO
        Salve, io sto per cambiare casa e inizialmente avevo pensato di cambiare anche provider, allettata dalla pubblicità dell'ADSL di Tiscali. Fino ad ora uso Alice di Telecom, con la quale in tre anni di contratto non ho mai avuto problemi.Sto facendo un giro in rete su vari forum per "testare" cosa pensano gli utenti vecchi e nuovi di Tiscali e ho trovato solo commenti negativissimi, disservizi a mazzi e assistenza tecnica sotto zero. In rete ci sono decine di messaggi di utenti che non ricevono risposta, non solo dal loro call center, ma nemmeno quando fanno scrivere da un avvocato!Consiglio ad esempio la lettura, tra i più significativi, del seguente articolo:http://italy.peacelink.org/cybercultura/articles/art_2795.htmlStando così le cose, non me lo sogno neanche di cambiare provider, Telecom costerà pure di più, ma offre un servizio serio.Buona navigazione a tutti, Cinzia
      • aurelio scrive:
        Re: NUOVO CLIENTE TISCALI DUBBIOSO
        anche io riscontro lo stesso problema con la maggiorparte dei siti che non riesco proprio a caricare, con la barra di scorriemto blu che vanaza lentamente fino alla metà per poi bloccarsi. Io sto in zona Roma Est. Altri con lo stesso problema?
  • Anonimo scrive:
    Linea ADSL non funzionate da un mese
    Sono un abbonato tiscali e sin dal 29/12/2004 abbiamo contattato il Vostro centro assistenza al nmero verde gratuito n° 130. L'operatore al quale abbiamo posto il problema riferiva che nella zona di Palermo si stavano modificanndo dei parametri e che comunque nelle 48 ore sucessive il problema sarebbe stato risolto. Ad oggi tuttavia, trascorso gia un mese non riusciamo a navigare in Internet con la ADSL, apprendendo in ultimo che il problema era dovuto dalla rete ADSL della Telecom Italia non funzionante.Sebbene ogni operatore della Tiscali, tutte le innummerevolli volte da noi contattati, ci ha sempre comunicato che il problema sarebe stato risolto nelle 24/48 ore successive ala nostra chiamata!!. Ciò premesso, si informa la Tiscali che lo scrivente Studio Tecnico che lavora per via telematica con delle comapgnie di assicurazioni mandanti, ha subito un notevole danno sia materiale che di immagine, in quanto lavora ricevendo ed inviando elaborati peritali via Web in modo molto lento. Quindi si riserva di richiederVi il risarcimento dei danni tutti subiti tramite legale. Inoltre lo scrivente ha già informato diversi organi a tutela del consumatore.
  • Anonimo scrive:
    problemi adsl
    ho problemi di connessione con l adsl il modem mi dice disconnesso da oltre 3 settimane ho provato all assistenza telefonica segnalando piu volte il guasto..ma non mi hanno fatto sapere piu niente...
  • Anonimo scrive:
    adsl a singhiozzo
    sempre peggio da una settimana a roma,la mia linea che è passata a 2 mbps va a singhiozzo e con tiscali non si riesce a risolvere nulla,siamo gia alla 2da segnalazione di guasto ma nulla da fare, navigo per 10s e poi per 30 no, peggio delle montagne russe,ma non potevaNO LASCIARCI A 640 CHE ANDAVAMO COME TRENI!stefano :'(
    • Anonimo scrive:
      Re: adsl a singhiozzo
      gente incompetente..... appena posso disdico.... fanno ridere !io sono senza portante dal 23 dic che schifo!!
  • Anonimo scrive:
    Tiscali: Roma Sud senza portante
    a me è caduta la portante da 4 giorni zona Roma sud dopo circa 1 mese di 2Mbits.sembra un problema generale, forse lo stesso che si trova tra gliavvisi-assistenza sul sito Tiscali (problemi di connessione a Roma)ah prima del collasso della portante, con la banda a 20Mbits si disconnetteva piu' volte da solo.chiamo il 130 ogni sera ma ancora nulla di risolto....altri di Roma-sud con lo stesso problema? ho letto altri messaggi con lo stesso problema su un'altro forum..
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiscali: Roma Sud senza portante
      io abito vicino piazza fiume..... sono senza portante dal 23 dicembre..... ho chiamato 20 volte il 130 ma niente.... non si capisce... poi prendono pure per il c... e il router e le prove.... ma che prove .?????? senza portante!!!!!!!! beato chi si collega per qualche secondo!!
  • Anonimo scrive:
    servizio e mail
    sono a lamentare il disservizio di tiscali per quanto concerne il servizio di posta elettronicaè da un po di tempo che vi sono notevoli problemi per connettersi e per tutta la giornata di oggi il servizio è stato sospeso non vi rendete conto che noi utenti magari ci lavoriamo spero che risolviate il problema nell'immediatezza
  • Anonimo scrive:
    ridatemi la connessione
    è da più di 2 mesi che ho richiesto la variazione del mio abbonamento adsl intestato ad
  • Anonimo scrive:
    numero di fax(attivo) x reclami
    S.O.S.......conoscete il numero di fax (attivo) x inoltrare reclami alla tiscali?
  • 1968be652582 scrive:
    ENNESIMO PROBLEMA CON TISCALI
    Buonasera a tutti, volevo portare a vostra conoscenza il disservizo che si sta verificando con il mio abbonamento adsl tiscali light sempre. In pratica è da più di una settimana che la mia banda dai 20 - 30 kbit è scesa ai ridicoli 3 bit (assurdo)!Ho chiamato diverse volte alla tiscali ma il messaggio era sempre lo stesso "stiamo avendo problemi con la nostra rete". Spero che questo problema di risolva subito o che almento qualche signore della tiscali si faccia vivo
  • Anonimo scrive:
    ANCORA SU TISCALI
    Gentili signori, sono un abbonato ADSL Tiscali da sei settimane, e vorrei farVi partecipi di quanto accaduto, perchè per certi versi è divertente.- Ho fatto diversi fax per lamentarmi dei disservizi al numero verde messo da loro a disposizione per l'ADSL- Ho fatto decine di telefonate per farmi sentire sul malfunzionamento e sul fatto che non rispondevano alle mie richieste.- Ho scritte diverse e-mail per farmi contattare e spiegare alcune cose ma niente, nessuno si è mai degnato di rispondere o chiamarmi.Cinque giorni fa durante una mia ennesima telefonata di rammarico ed insoddisfazione, durante la quale chiedevo alla signorina del call center (molto comprensiva, disponibile ma impotente) almeno la possibilità di parlare con una persona che non mi rispondesse solo "riferisco all'ufficio competente", mi da un numero di FAX che doveva, secondo lei rispondere al'Ufficio Reclami Tiscali. Il numero 070/4601496. Ebbene sono cinque giorni che provo a fare un fax a qualunque ora del giorno e della notta senza riuscirvi. Ho telefonato ancora per chiedere se il numero era giusto o se si trattava di una ennesima presa in giro e me l'hanno confermato. Ma il comico è che ho incaricato il servizio FAX della Tiscali (un servizio che offrono insieme all'abbonamento ADSL) di inoltrare il mio fax al numero da loro indicato e dopo alcuni giorni mi è arrivato una e-mail del servizio Fax Tiscali che mi comunicano di non essere riusciti ad inviare il documento, invitandomi di controllare se il numero è esatto e se lo stesso è collegato ad un Fax.Assurdo vero? Vi prego provate anche voi ad inviare un fax a quel numero. Mi stanno costringendo a non pagare e questo non è nelle mie abitudini. Spero che qualcuno dei Signori Tiscali si faccia sentire.Cosa ne pensate???
    • Anonimo scrive:
      Re: ANCORA SU TISCALI
      Tranne che per il servizio FAX di Tiscali che tenta di mandare un FAX a Tiscali, sto esattamente passando le stesse cose. Ma quel che e' peggio senza vedere ancora la fine!!!nauplio72@tiscali.it
    • marcello bossi scrive:
      Re: ANCORA SU TISCALI
      è scandaloso, ho un problema che va avanti da mesi ormai.Pago per una 10Mbit e con gli speedtest online ho riscontrato che vado a circa la metà della velocità quando va bene. Ho chiamato ripetutamente al "servizio clienti" al numero verde 800709970 e non mi hanno mai risolto niente oltre al fatto che uno di loro mi ha dato del bugiardo sostenendo che il problema era nella connessione del computer al modem e siccome non sono un neofito dell'informatica gli ho detto esattamente come l'avevo collegato al pc, lui ha continuato a smentire e mi ha sbattuto il telefono in faccia. Ho chiamato nuovamente per sapere se potevo reclamare il comportamento di un operatore e mi sono stati forniti due numeri "di FAX" a cui spedire il reclamo (800910089 e 800910028. Non si arriva mai a nessuno, nessuno ti risponde o ti richiama. Ci dobbiamo rivolgere a STRISCIA LA NOTIZIA o sarà sempre così.Io mi sto organizzando, fatemi sapere.P.S. All'operatore che mi ha mancato di rispetto quando doveva limitarsi a fare il suo lavoro e rispondere alle mie domande: "Ho la data e l'ora esatta della nostra conversazione, ci sentiremo molto presto."
  • Anonimo scrive:
    tiscali adsl una truffa legalizzata
    non ho niente da aggiungere, pago tiscsali e mi connetto con la linea analogica, è una vergogna
  • Anonimo scrive:
    almeno a Voi l'hanno attivata!!!......
    Ho chiesto l'attivazione del servizio il lontano 4/12/2002..e........ udite udite...... ancora non mi hanno attivato niente!!!!!!29/02/2003!!!!Chiamo quasi tutti i giorni e mi sanno solo dire: la pratica è in mano telecom la inVitiamo a ricontattarci........Abbiamo effettuato iun altro sollecito a telecom per attivarle la linea siamo in attesa di risposta chiami lunedi!!!!Prendono per il culo!!!! sarà un segno del destino? fate Voigiankarlo@simail.it Messinasono costretto a passare ad alice!!! purtroppo dobbiamo sottostare a MAMMA telecom (ho inViato anche fax A telecom ma ... buio totale.........
  • Anonimo scrive:
    la gente non ce la fa piu'..
    .. di tiscali..fatevi un giro nel newsgroup, se potete.. vedrete gente al limite dell'esaurimento nervoso per i problemi di banda, e chi è intenzionato ad adire alle vie legali per tutti i problemi che tiscali porta, che non risolve.. e intanto si becca lo stesso i nostri soldi FREGANDOSENE BEN BENE del servizio da schifo che fa.damiano, roma sud.
  • luciano69 scrive:
    PROBLEMI CON TISCALI
    Sono uno dei tanti utenti su Roma che ha avuto problemi con l'adsl di Tiscali nelle settimane scorse; vi suggerisco per il periodo nel quale avete avuto disservizi di scrivere a modificheadsl@it.tiscali.com per chiedere una decurtazione del canone mensile (mi è stato suggerito dal loro Help Desk).Vorrei tuttavia conoscere se altri utenti come me hanno problemi di continuo sganciamento con la connessione adsl TISCALI anche fino a 4/5 volte in pochi minuti o se viceversa è un problema del mio Pc onde provvedere con una definitiva disdetta al contratto con l'Operatore.Vi ringrazio.
    • Anonimo scrive:
      Re: PROBLEMI CON TISCALI
      Io ho avuto problemi di disconnesioni continue per circa 10-15 secondi numerose volte al giorno per circa 5-6 mesi, ma adesso sono ormai circa 4-5 mesi che non li ho più (spero che non si ripresentino). Ma continuo ad avere velocità bassissima, nonostante contratto adsl 4Mega-flat. Tiscali non la sopporto più! I Sardi cominciano a diventarmi antipatici a forza di parlare con il call-center tiscali!
  • Monde scrive:
    Tiscali: adsl per finta
    è tutta la mattina cha faccio test..velocità media 5KB/sec.. come un normale modem.. inferiore dell' 85% al valore che dovrebbe avere un adsl.è una settimana che va avanti a singhiozzo.. la serà è inutilizzabile, la mattina una volta sì una no. e veniamo da un mese e piu' di interruzione continue di banda (che non sono neanche finite). da settembre a novembre banda per piu' di mezza giornata tagliata del 50%...insomma, la mia esperienza con tiscali è questa.. per quanto mi riguarda, appena finito il contratto, cambierò sicuramente gestore e sconsiglierò tutte le persone che mi chiedono informazioni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiscali: adsl per finta
      test:"La Sua velocità attuale è:64.2kbpswhich means you can download at 8.03 KB/sec. from our servers. "e la chiamate ADSL??
    • 1968be652582 scrive:
      Re: Tiscali: adsl per finta
      anche in provincia di Foggia la situazione è drammatica!! si viaggia a 3 k massimo !!!
  • selidori scrive:
    Anche a Milano
    Confermo.Col mio abbonamento a 320K scarico da qualche giorno a 0,2 K e talvolta la navigazione si interrompe perchè il browser si stufa di aspettare.Per chi non lo sapesse è meno di una PSTN.
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche a Milano
      Confermo, anche da MIlano la velocità di connessione è sensibilmente diminuita nell'ultimo periodo, senza contare le numerose disconnessioni e orari notturni in cui la linea è down, VERGOGNA!!!Per disdire l'abbonamento a questa penosa ADSL bisogna mandare raccomandata con ricevuta di ritorno entro 2 mesi dallo scadere del contratto, altrimenti si rinnova tacitamente per un altro anno. Distrattamente non ho provveduto in tempo e dovrò quindi pagare questo disservizio Tiscali per un altro anno.Vergogna.- Scritto da: selidori
      Confermo.

      Col mio abbonamento a 320K scarico da
      qualche giorno a 0,2 K e talvolta la
      navigazione si interrompe perchè il browser
      si stufa di aspettare.

      Per chi non lo sapesse è meno di una PSTN.
  • Anonimo scrive:
    Vi diffido a Scrivere il FALSO !!!
    Vi diffido a scrivere il falso !!!!!!!!!"Anche i problemi riscontrati dalla Sig.ra Di Benedetto - spiega ora Tiscali - come è stato appurato dall'ufficio dell'assistenza di Tiscali nel contattare la cliente, erano dovuti al malfunzionamento del router sopra descritto che è stato poi risolto. La Sig.ra riscontrava inoltre dei cali della velocità dovuti alla presenza di un firewall attivo che ne rallentava la connessione; una volta disattivato il firewall, la Sig.ra Di Bendetto ha ripreso a connettersi regolarmente secondo delle velocità standard previste dal contratto".Sono la signora Di Benedetto e il Firewall (Zone Alarm perfettamente configurato) non c'entra niente con la velocità! L'ho disabilitato per 2 giorni per permettere a Tiscali di pingarmi e effettuare i loro test.Non ha mai e poi dico mai influito sulla velocità della mia connessione (infatti le disconnessioni avvengono lo stesso con firewall e senza e la velocità è la stessa)Diffido Punto Informatico dallo scrivere il falso nei suoi articoli e pregherei la redazione di correggere immediatamente questa parte di articolo che non corrisponde assolutamente a realtà!!!p.s. i problemi di blocco flusso dati avvengono ancora con minor frequenza ma avvengono accompagnati a una velocità troppo oscillante per una adsl raggiungendo in serata livelli ridicoli!!!
  • Anonimo scrive:
    Almeno Tiscali risolve ... e Libero?
    Almeno Tiscali si interessa ai problemi dei clienti...Con Libero i ridicoli 5K/s sono la norma e per giunta se telefoni al 156 nel migliore dei casi ti dicono di scaricare una utility per ottimizzare il TCP/IP (sic) altrimenti ti mandano a quel paese dicendoti che x contratto non hai diritto a niente.Quelli si che sono truffatori ...
  • Anonimo scrive:
    Ma che bello spot
    oi vedere che fra breve ci ritroviamo una bella campagna di banners di Tiscali su PI ??PDU
  • Anonimo scrive:
    Ancora problemi su Roma.
    Continuo tutt'ora a segnalare disconnessioni,nonche' paurosi cali di banda.Dal loro ultimo intervento sulle ATM romanehanno solo peggiorato le cose.
  • Anonimo scrive:
    UN ADSL 320K IN REALTA' E' AL MAX 128K
    Vorrei sapere che paese e' questo dove dai dei soldi buoni per avere un servizio che e' tutt'altro che buono. Inadempienza contrattuale.
    • Anonimo scrive:
      Re: UN ADSL 320K IN REALTA' E' AL MAX 128K
      Io ho invece un 640k con banda minima garantita che sembra un 256, i download a 60kpbs sono tutt'altro che frequenti, e il ping per giocare online fa schifo di una tristezza immensa.Zona: Trieste
  • Anonimo scrive:
    A me non sembra affatto risolto!
    Le disconnessioni continuano anche se meno frequenti.O in alternativa c'è un blocco del flusso dati(che poi per varie applicazioniha lo stesso effetto di una disconnessione).Dimenticavo, in provincia di Caserta.
  • Anonimo scrive:
    Tiscali, tristessa infinita.
    Il problema di molte persone è legato al credere che pagando 50? o poco meno, si possa avere una superconnessione alla rete. Se non volete avere problemi, dovete rivolgervi ad altri provider. E di sicuro i prezzi non saranno quelli. Anche a me tiscali diede la fregatura. Ma io non li pagai mai. Dopo 6 mesi mi staccarono la linea. E' una questione di principio. Non ci si può far prendere in giro da degli incompetenti (perché è di questo che si tratta).Non vorrei ripetermi, ma rivolgetevi ad altri gestori se volete una connessione degna di questo nome.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiscali, tristessa infinita.
      fa qualche nome di gestori secondo te seri cosi magari ci passoanch'io
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiscali, tristessa infinita.
      Anche io da diverse settimane riscontro problemi con Tiscali, per il primo anno ha funzionato tutto perfettamente, ora che hanno messo l'assistenza telefonica a pagamento, si verificano strani fenomeni di sconnessione mai comparsi fin'ora.Io onestamente sono contraria a far salire i costi della mia adsl con questi assurdi stratagemmi, ma sto pensando di seguire il tuo consiglio e rivolgermi ad altri fornitori...Quali sono i fornitori seri a cui potrei rivolgermi?
  • Anonimo scrive:
    tiscali vergognati!!!!
    Sono di Rovigo e ho tiscali 640.Il primo mese (dicembre) andava tutto benissimo, poi in gennaio è ini ziato lo schifo.Solo durante notte fonda riesco a navigare al massimo, durante il giorno non vado oltre i 25 kbs quando va bene.1) l'assistenza telefonica merita solo bestemmie e insulti, sono scortesi e menefreghisti,2)l'assistenza per email è lenta e ripete sempre le stesse cose. è MAI POSSIBILE? vorrei sapere se esiste un modo per rescindere il contratto una senza pagare l'intero anno..
    • Anonimo scrive:
      Re: tiscali vergognati!!!!
      Beh c'è sempre da ricordare che la velocita' non dipende solo da tiscali, ma dai server a cui ci si collega.Se mi collego ad un ftp di un tipo che ha un modem 56k ovvio che non andro' a piu di 6 ksec anche con adsl 640.Non dimentichiamolo mai questo.BYez
      • Anonimo scrive:
        Re: tiscali vergognati!!!!
        mi hai preso per idiota?ho fatto prove da siti italiani e stranieri a tutte le ore del giorno.nel mio caso è solo colpa di tiscali, non certo dei server..
    • Gallone scrive:
      Re: tiscali vergognati!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      vorrei sapere se esiste un modo per
      rescindere il contratto una senza pagare
      l'intero anno..Certo che esiste, se hai il pagamento bimestrale con prelievo direttamente dalla tua banca basta che blocchi i prelievi di tiscali.Quando ti solleciteranno spiegherai la questione aggiungendo che non sei piu intenzionato a pagare e che ti disattivino la linea immediatamente
    • Anonimo scrive:
      Re: tiscali vergognati!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Sono di Rovigo e ho tiscali 640.Io ho un contratto a 256 Kbit e non ho problemi a raggiungere 20-30 KByte secondo, quando va male scende a 15 KB/s.Al supporto sono sempre stati gentili.
  • Anonimo scrive:
    Anche a Forlì
    Io sono un nuovo utente tiscali, in ufficio uso TELECOM e non c'è problema, da casa con Tiscali ho visto il picco massimo a 32 KB/sec, e normalmente vado dai 4 agli 8. Oggi stesso parte la lettera di revoca del contratto.CIAO
  • Anonimo scrive:
    Roma?? E gli altri ???
    RIdicoli !RIsolvono il problema in una circoscritta zona di Roma, sbandierano il tutto a PuntoInformatico e credono di fare bella figura davanti all'opinione pubblica.Peccato che dimentichino tutte le altre zone d'Italia !Per dimostrarsi seria l'azienda dovrebbe sistemare SUBITO anche tutti le altre zone d'Italia dove il servizio fa pena.Il problema della velocita' credo sia dovuto alla densita' degli abbonati in una singola zona, ovviamente a loro non gliene frega niente, e prendono abbonamenti a raffica intasando tutto...
    • Anonimo scrive:
      A Prato peggio di Roma
      Qui non solo l' ADSL Tiscali non viaggia ma la cosa va avanti da un anno !Le disconnessioni sono ogni pochi secondi. La velocità si attesta sui 2 kb/sec. La cosa curiosa ( si fa per dire ) è che in molti hanno notato due settimane prima della scadenza utile alla disdetta del contratto, un netto miglioramento. Subito cessato oltrepassato il tempo limite d' invio R/R per disdetta.Tiscali via telefono ha detto a quasi la totalità degli abbonati di mia conoscenza che NON era garantita banda minima !Ma siamo al blocco totale = inutilità del servizio pagato.
  • LuPiN scrive:
    Re: Tiscali..la storia infinita ormai finita
    idem nel mio caso:per 11 mesi il servizio era andato bene, ma dal 12° sono iniziati i problemi. Ero già impossibilitato a richiederne disdetta in quanto non più in possesso dei 60 giorni di preavviso previsti da contratto, mi ritrovo ora a dover pgare per oltre un anno con un NON servizio che male utilizzo.Grazie Tiscali
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiscali..la storia infinita ormai finita
      - Scritto da: LuPiN
      idem nel mio caso:

      per 11 mesi il servizio era andato bene, ma
      dal 12° sono iniziati i problemi. Ero già
      impossibilitato a richiederne disdetta in
      quanto non più in possesso dei 60 giorni di
      preavviso previsti da contratto, mi ritrovo
      ora a dover pgare per oltre un anno con un
      NON servizio che male utilizzo.

      Grazie TiscaliSe il servizio non va puoi chiedere l'annulamento del contratto se la bdanda è troppo bassa per i tuoi gusti purtroppo c'è poco da fare: il contratto era chiaro non c'è minimo grantito.
  • LuPiN scrive:
    a Perugia lottiamo da Settembre 2002
    Come? Cosa leggo? a Roma hanno problemi da due/tre settimane?1° Non è assolutamente vero che il problema è così recente, in quanto sono stato un assiduo frequentatore del newsgroup Tiscali nonchè attivo partecipatore....e i problemi su Roma vengono costantemente segnalati da settembre.2° Sono stato in contatto con numerosi tecnici, in alcuni avevo trovato anche disponibilità, ma nessuno è mai riuscito a risolvere i miei problemi nella zona di Perugia: la connessione è penosa, e nelle ore diurne a volte non si riesce nemmeno a navigare.3° Iniziata come una semplice segnalazione di guasto, le persone che si sono accodate sono state decine nella mia città. Ci siamo resi disponibili a tutti i test che giornalmente ci chiedevano di effettuare, e questo è andato avanti per dei mesi interi....Intorno a Dicembre ci siamo tutti arresi perchè abbiamo capito l'incapacità di questa società nel gestire questa mole di utenti e risolverne i problemi. Insomma, siamo arrivati allo stremo delle nostre foze, ed abbiamo deciso di non intervenire più in quel luogo di discussione, dove è vero che tutti ricevono risposte ma queste sono risposte +0- standard e recitano "Effettui dei test di download dal sito downlod.tiscali.it e ci faccia sapere i risultati" e poi il tutto tace. 4° ci sono dei ping verso il primo HOP che vanno nell'ordine di 300/400 ms, giudicate voi il livello del servizio.Mi astengo di formulare dei giudizi su questa società, sui suoi dipendenti, e suoi suoi servizi, ma vi chiedo un favore: prima di sottoscrivere un abbonamento ADSL con Tiscali, procuratevi un abbonamento di quelli gratuiti per modem analogici presso questa società: collegandovi con i loro POP avrete la possibilità di visualizzare il newsgroup tecnico in questione (gruppo di discussione che non è accessibile attraverso altri provider, in quanto è un newsgroup interno) e leggete le centinaia di segnalazione guasti che giornalmente vengono segnalate, e osservate con attenzione che tipo di risposte vengono fornite, e se mai qualcuno sia soddisfatto per la risoluzione del proprio caso. Solo allora potrete decidere se abbonarvi o meno.P.S. Stranamente tutti i problemi che si hanno in Tiscali, riguardano gli apparati per il collegamento in internet e mai si sono avuti disservizi nel sistema amministrativo: io navigo come con un 56kbps ma le fatture arrivano regolarmente in bance dove i soldi vengono prelevati con una puntualità svizzera.
    • Anonimo scrive:
      Re: stessa situazione a Pavia
      io da settembre sono nelle tue stesse condizioni.Ogni volta che riesco a parlare con un tecnico noto piccoli miglioramenti per qualche giorno, poi si ritorna alla situazione disastrosa di prima.Se continua così, invece di rinnovare l'abbonamento ADSL torno al 56K: le prestazioni sono più o meno le stesse. :(
  • Anonimo scrive:
    Certo, come no...
    a) i problemi non sono mai stati solo di Roma ma di tutta Italia. Anche a me spesso è successo di non riuscire a connettermi per 10, 20, 30...60 minuti. Per fortuna che in ufficio ho un altro operatore altrimenti "ciao mare". Stavo per dimenticare, sono di Reggio Emilia.b) il mio abbonamento è un 320/128. Bene, in realtà la banda è palesemente "castrata" a 256kbps. Non si superano MAI e ripeto MAI (nemmeno alle 4 di notte) i 32Kb/s in download, quando all'inizio del contratto addirittura scaricavo come se avessi una 640kbps, ovvero a 80Kb/s. Poi per qualche mese 39/40Kb/s e ora la fregatura.c) signori di Tiscali, sarebbe stato meglio rispondere con "il problema è bla bla bla e faremo bla bla bla" ma la tecnica "è tutto a posto" mi sembra una vera carognata. Se solo il newsgroup della vostra assistenza fosse accessibile a chi non è utente Tiscali la gente si accorgerebbe di come stanno le cose.Saluti,un futuro EX-utente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Certo, come no...
      Stessa situazione 320/128, provincia di reggio emilia, 32k max(all'inizio del contratto anche 80) e momenti in cui e' impossibile connettersi.La societa' mi piaceva ma il servizio e' deludente, se continua cosi' saro' un ex utente anche io.
      • Anonimo scrive:
        Re: Certo, come no...
        Stessa zona, stassa situazione.poi nel periodo di novembre-dicembre si viaggiava di piu' con un modem 28,8.
  • Anonimo scrive:
    Anche alice...
    Sono almeno 2 settimane che ho notato un sensibile calo di prestazioni sulla mia alice 256.Sembra che la rete sia intasata da qualcosa, ma i vari tecnici non dicono niente.La prima volta che ho telefonato per avere spiegazioni, il tecnico ha insistito perche' ricontrollassi tutti i parametri delle varie impostazioni, continuando a dirmi di aprire risorse di rete.Io ho chiaramente spiegato che sicuramente non e' un problema che dipende dal mio pc in quanto nella mia zona (provincia di verona) parecchi si lamentavano del problema e che le impostazioni erano quelle da mesi, ma lui ha insistito per farmi fare la procedura.Allora gli dico che non ho windows e che risorse di rete non esiste perche' il pc in questione ha installato freebsd.Dopo 10 secondi di silenzio e' misteriosamente caduta la linea....mah...Qualcuno ha gli stessi problemi?quello che mi scoccia di piu' e' che in questo momento il multiplayer e' impossibile per me.. ping assurdi...Ciao
  • Cuj0 scrive:
    SOLO A ROMA??? MA DOVEEE!!!
    Eh già!Il problema c'è solo a Roma si... MA DOVEEE!!!1) Abito a Padova (Veneto)2) Mi hanno attivato l'ADSL a giugno (richiesta a Marzo)3) E' dal "16 AGOSTO" che continuo a spedire mails e a chiamare l'assistenza tecnica per "CERCARE" di farmi mettere apposto la linea!!!4) uhmm... vediamo.. sono più di 5 mesi (quasi 6) ormai che la linea "CONTINUA" ad andare come andava.. DA SCHIFO!5) La stessa identica storia che è successa a me è successa pure ad un mio amico... identici valori.. identiche date..Mi chiedo se ci stiano prendendo per il c*** perchè a me (non so voi) non mi va proprio di essere preso in giro.. nossignore!Soluzione? Disdetta immediata.. Almeno abbiano la bontà di togliermela immediatamente invece che aspettare la fine del contratto..Altrimenti vedrò se passare alle vie legali..
  • Anonimo scrive:
    E ATLANET DOVE LO METTETE !!! ?!?!?!?!?
    BLOCCATI PERENNEMENTE A MAX (QUANDO VA BENE ) 20 K (INVECE DI 80)PER UNA 640.SONO LADRI E IMBROGLIONI. NEANCHE ALLE 2 DI NOTTE VA VELOCE PERCUI E' INUTILE CHE TIRISPONDANO CHE NON C'E' BANDA MINIMA GARANTITA - LA BANDA GARANTITA E' SOLO LA BANDA BASSOTTI.
  • Anonimo scrive:
    BUGIE SU BUGIE
    Sono ormai più di due settimane che anche io registro delle "interruzioni" nella connessione che sebbene non venga interrotta mi blocca qualsiasi attività (posta elettronica, navigazione, download) a ciò si aggiunge che essendo un utente frequente di servizi bancari telematici è capitato che la connessione rimanga congelata proprio nel bel mezzo di una transizioni, con notevoli preoccupazioni da parte mia. Il problema non è stato affatto risolto e l'ipocrisia del voler fare apparire tutto apposto sarebbe stata meglio metterla da parte nel confermare i problemi esistenti e nel mostrare la buona intenzione nel risolverli... ma NON solo a parole.
  • Anonimo scrive:
    Sarebbe a posto ? Ma dove ? Ma quando ?
    Tiscali risponde, con i soliti toni laconici, che la situazione sarebbe sistemata.Ma dove a posto ? Solo ieri si sono avute almeno altre 4 interruzioni del servizio, il giorno prima altre 5. Stanotte ancora.Per gentilezza !! Almeno non prendiamoci per i fondelli. Ci vuole poco a dire "il problema è realmente grave e stiamo facendo tutto il possibile per sistemarlo". Sono il primo a dire che gli sforzi si sono visti da parte di Tiscali, ma purtroppo non sono stati ancora risolutivi. Spesso il mio router, durante i tentativi di riconnessione, mi ritorna,ad esempio, errore di IDPW...la configurazione è così da circa 7 mesi...cioè da quando ho fatto l'abbonamento e tutto filava più che liscio...quindi il problema sta altrove. Sugli Access ServeerRouter ? Io non lo so...e non lo posso sapere, desidero solo che il servizio torni quello di un tempo. E, soprattutto, come ho scritto a Punto Informatico, che al numero verde non si risponda ai clienti con tono strafottente e tutt'altro che educato.Allora Tiscali...ma quando sistemate il problema ?Saluti_Luca_
    • Anonimo scrive:
      Re: Sarebbe a posto ? Ma dove ? Ma quan
      "10.11.2006 07:58 4-Tiscali: risultati [3Q06][?]Tiscali ha chiuso i risultati del terzo trimestre, chiuso con un Ebitda di 26,5 milioni, più che raddoppiato rispetto a un anno prima se si considera lo stesso perimetro di consolidamento. I ricavi relativi alle attività in Italia, Regno Unito e nelle controllate minori si sono attestati a 168,9 milioni di euro, in crescita del 31% rispetto al dato omogeneo dello stesso periodo del 2005." (fonte tradinglab.com)Grazie agli utenti!Ma come si chiama il presidente della tiscali e i vari consiglieri e amministratori, chi sono? nascosti dietro gli addetti del call-center!Il pesce puzza dalla testa, si dice giustamente ...Perugia
      • papanero scrive:
        Re: Sarebbe a posto ? Ma dove ? Ma quan
        Forse dico una "baggianata", ma il presidente diTiscali, nonchè fondatore, non è forse Renato Soru,attuale presidente della regione Sardegna?
      • Anonimo scrive:
        Re: Sarebbe a posto ? Ma dove ? Ma quan
        il presidente è soru e non è solo tiscali la cagata che sta facendo
  • Anonimo scrive:
    Smart Telecom 640...
    ...tutti i giorni, sempre, a 80Kb/s. E questo in ufficio.Con mia vecchia 320Kb/s di tiscali sono mesi che non vado oltre i 9/10... I primi mesi tutto Ok, 35/40 Kb/s, e ora nispola!
    • Anonimo scrive:
      Re: Smart Telecom 640...
      - Scritto da: Anonimo
      ...tutti i giorni, sempre, a 80Kb/s. E
      questo in ufficio.

      Con mia vecchia 320Kb/s di tiscali sono mesi
      che non vado oltre i 9/10...

      I primi mesi tutto Ok, 35/40 Kb/s, e ora
      nispola!Ci credo lo Smart è un contratto per aziende che costa di più.Anche un Ferrari va più veloce di una Punto: sono due categorie merceologiche diverse.
      • Anonimo scrive:
        Re: Smart Telecom 640...
        quando e se riesci ad averla!i nostri cari telecozz dopo tre mesi dall'adesione al contratto telefonano per dirmi che siccome il commerciale si e' sbagliato ad addebitare la linea sull'isdn invece che su quella analogica, morale niente smart15no comment
  • Anonimo scrive:
    :\\\\\\\\\
    :\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\
Chiudi i commenti