LinkedIn gioca con le email degli utenti?

Il giudice Lucy Koh ascolterà le ragioni della class action contro il social network accusato di approfittare degli account di posta elettronica dei propri utenti per rastrellare nuovi contatti

Roma – Il social network dedicato al mondo del lavoro LinkedIn dovrà presentarsi in aula per confrontarsi con le accuse di violazione della privacy legate all’accesso ai contatti email dei suoi utenti .

Ad occuparsi del caso sarà la corte distrettuale di San Jose, California, presieduta dal giudice Lucy Koh. Il contenzioso è stato aperto da quattro utenti statunitensi che hanno per la loro accusa ottenuto lo status di class action: a non piacere sono le libertà che LinkedIn si arroga accedendo alla rubrica email dei suoi utenti e inviando missive impersonandoli con l’obiettivo di attrarre nuovi membri.

Questa pioggia di email ha naturalmente dato origine a imbarazzi: il social network ha inviato email ad ex-partner, a colleghi di lavoro ritenuti non equilibrati, alla concorrenza, a persone che probabilmente non ricordano affatto il nome del mittente.
Il nodo della questione, sottolinea l’accusa , è il metodo con cui LinkedIn procede al prelievo delle email di soggetti terzi: “Se un utente LinkedIn lascia aperto il proprio account di una email esterna, LinkedIn si spaccia per l’utente e scarica sui propri server gli indirizzi email contenuti ovunque nell’account”. Il tutto, denunciano gli utenti senza però fornire alcun dettaglio tecnico, senza richiedere una password o senza ottenere il consenso dall’utente.

Secondo il giudice distrettuale Lucy Koh, il fatto che il social network invii tre missive rappresenta un aspetto da approfondire: anche se gli utenti hanno dato un consenso, esso non si estende al triplo messaggio.

A questo si aggiunge il fatto che lo stesso social network valuti non poco i contatti così sbrigativamente aggiunti al suo database: il contatto con account non direttamente collegati alla propria rete di conoscenze, altrimenti irraggiungibili, vale 10 dollari.

Claudio Tamburrino

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  • Davide Cosentino scrive:
    Wind Barzelletta
    La cosa piu' comica e' che sottolineano l'efficienza del DESK ahahahahhahl'hanno chiuso all'90% dell'utenza...e i poveri operatori rumeni non sapevano piu' cosa inventarsi....e poi sto lecchinaggio alla clientela e' squallido...
  • Mauro Di Natale scrive:
    disservizio Wind
    In poche ore hanno risolto e non era cosa da poco! Bravi ma inoltre scusate ma quando ACEA ENEL e simili vi lasciano al buio e al freddo a volte per intere giornate e ben più frequentemente di Wind fate questo bordelli? Chiedete giorni in più di luce o gas? Infine li avete mai visti scusarsi pubblicamente come ha fatto la Wind? Meditate... gente, meditate!
  • AssistSanitariaOSS-Massaggi3487906833 To scrive:
    Wind SpiegaBlackOut MA CHE CE NE FREGA ?
    LE SIM AZIENDALI VOGLIONO ESSERE RISARCITE DELLA MANCANZA SUBITA !Ma che ce ne frega dei motivi ?? tanto più che non mi interesso di tecnologia e non sono un tecnico. Il fatto è che per 7 ore non ho potuto lavorare ! e chi mi risarcisce il tempo perso ? Visto che il tempo è denaro ?? TROPPO COMODO DIRE prometto di prendere provvedimenti per il futuro e chiedere scusa ! MA A NOI CLIENTI ED USUFRUITORI DI UN SERVIZIO MANCATO CHE CE NE VIENE IN TASCA ?? LA BOLLETTA VOGLIONO CHE LA PAGO UGUALMENTE E SENZA NE' SCONTI NE' RIDUZIONI ! IO NON SO CHI MI HA CERCATA E PER QUALE IMPORTO HO PERSO DEL LAVORO FUTURO PER ESSERE STATO IL MIO RECAPITO IRRAGGIUNGIBILE !COME PENSANO DI QUANTIFICARE QUESTO MIO DANNO RICEVUTO ? BY MEDICAL SERVICES ASSISTANCEPer il servizio di Assistenza anziani Badanti, baby sitter (alloccorrenza anche di Dogsitter) ed Infermieri ed assistenza domiciliare ci avvaliamo della collaborazione di personale qualificato per Assistenza privata, ospedaliera e domiciliare nel Pinerolese e Valli ed in Comuni nella Provincia di Torino e Cuneo. Ammalati, anziani e portatori di handicap hanno bisogno di particolari attenzioni. Offriamo la giusta risposta in capacità professionali ed umane.. pertanto per ogni Vostra esigenza di Assistenza domiciliare Assistenza ospedaliera Assistenza pratiche amministrative collaboratori domestici Personale: badante, colf, baby sitter ( conviventi-a ore- notte) I nostri nuovi uffici sono a Vs. completa disposizione CONTATTANDOCI al 348-790.68.33 con reperibilità 24h. Potrebbe interessarti: http://aziende.virgilio.it/servizi-assistenza-sanitaria-ospedaliera-e-domiciliare-24-h
    • p4bl0 scrive:
      Re: Wind SpiegaBlackOut MA CHE CE NE FREGA ?
      - Scritto da: AssistSanitariaOSS-Massaggi3487906833 To
      LE SIM AZIENDALI VOGLIONO ESSERE RISARCITE DELLA
      MANCANZA SUBITA
      !
      Ma che ce ne frega dei motivi ?? tanto più che
      non mi interesso di tecnologia e non sono un
      tecnico. Il fatto è che per 7 ore non ho potuto
      lavorare ! e chi mi risarcisce il tempo perso ?
      Visto che il tempo è denaro ?? TROPPO COMODO DIRE
      prometto di prendere provvedimenti per il futuro
      e chiedere scusa ! MA A NOI CLIENTI ED
      USUFRUITORI DI UN SERVIZIO MANCATO CHE CE NE
      VIENE IN TASCA ?? LA BOLLETTA VOGLIONO CHE LA
      PAGO UGUALMENTE E SENZA NE' SCONTI NE' RIDUZIONI
      ! IO NON SO CHI MI HA CERCATA E PER QUALE IMPORTO
      HO PERSO DEL LAVORO FUTURO PER ESSERE STATO IL
      MIO RECAPITO IRRAGGIUNGIBILE !COME PENSANO DI
      QUANTIFICARE QUESTO MIO DANNO RICEVUTO ?intanto non serve che urli né che ti fai pubblicità. per avere risarcimenti per disservizi di questo tipo il contratto costerebbe MOOLTO di più di quello che paghi per il telefono.
    • krane scrive:
      Re: Wind SpiegaBlackOut MA CHE CE NE FREGA ?
      - Scritto da: AssistSanitariaOSS-Massaggi3487906833 To
      LE SIM AZIENDALI VOGLIONO ESSERE RISARCITE DELLA
      MANCANZA SUBITA !Si, anche qua stoto in strada e' pieno di sim aziendali che stanno manifestando...
  • rossi rosa scrive:
    ke skifo
    dopo una settimana ancora non funziona nulla nel mo pc
    • Uno qualsiasi linaro scrive:
      Re: ke skifo
      - Scritto da: rossi rosa
      dopo una settimana ancora non funziona nulla nel
      mo pcInstalla Linux.
  • Arsenal scrive:
    Cavolo
    Si vede proprio che Wind è controllata russa. Non lo vedete il suddito gerarca di Putin in alta uniforme che detta il comunicato al giornalista? Ah ah ah!
  • pensa rifletti scrive:
    pensaci
    poi tempesta mediatica qua e là...ma avete idea di cosa sia un router? di come siano collegate le cose? La telefonia il voip(che poi a cosa serve utilizzare il voip me lo dovete spiegare...conosco la tecnlogia sia sip ecc..) e la rete internet non sono brioche che cadono dal cielo...non sono 4 tasti che schiacci spegni e riaccendi e via...io lavoro nel campo e vi posso assicurare che solo far passare un pacchetto multicast da un pc a un altro attraverso un router comporta notevole competenza e professionalità...(per intenderci parlo di streaming video/audio. Capite perchè l'italia è il paese delle banane e non avrà futuro? Per questo motivo per gli ignoranti...io pago e io voglio! coca cola pizza e calcio! Paese di idioti senza cultura...mi scuso con tutti quelli che sanno di non rientrare nella categoria...
    • Again scrive:
      Re: pensaci
      - Scritto da: pensa rifletti
      poi tempesta mediatica qua e là...ma avete idea
      di cosa sia un router? di come siano collegate le
      cose? A chi non ne ha idea questa spiegazione del piffero data da wind certo non ha aiutato a farsene una, in pratica hanno detto: abbiamo cosato tutte le cose il piu' rapidamente possibile e diteci bravi.
    • ... scrive:
      Re: pensaci
      - Scritto da: pensa rifletti
      poi tempesta mediatica qua e là...ma avete idea
      di cosa sia un router? di come siano collegate le
      cose? La telefonia il voip(che poi a cosa serve
      utilizzare il voip me lo dovete
      spiegare...conosco la tecnlogia sia sip ecc..) e
      la rete internet non sono brioche che cadono dal
      cielo...non sono 4 tasti che schiacci spegni e
      riaccendi e via...io lavoro nel campo e vi posso
      assicurare che solo far passare un pacchetto
      multicast da un pc a un altro attraverso un
      router comporta notevole competenza e
      professionalità...(per intenderci parlo di
      streaming video/audio. Capite perchè l'italia è
      il paese delle banane e non avrà futuro? Per
      questo motivo per gli ignoranti...io pago e io
      voglio! coca cola pizza e calcio! Paese di idioti
      senza cultura...mi scuso con tutti quelli che
      sanno di non rientrare nella
      categoria...l'errore puo' capitare e ci sta (fulmine che fa saltare la centralina, ruspa che trancia i cavi, etc) ma la cosa non sopportabile ne' scusabile e' il modo marckettaro con cui hanno tentato (fallendo miseramente) di giustificarsi.
      • evviva scrive:
        Re: pensaci
        Hanno cannato la configurazione dei router, non è stata una causa di forza maggiore, ma di incompetenza.
        • Davide Cosentino scrive:
          Re: pensaci
          - Scritto da: evviva
          Hanno cannato la configurazione dei router, non è
          stata una causa di forza maggiore, ma di
          incompetenza.quoto.ho lavorato 20 anni in datacenter di altri operatori e non e' mai successa una cosa del genere...ci credo che i tecnici hanno risolto subito, hanno sbagliato in diretta ed erano gia' li pronti....
    • cognome e nome scrive:
      Re: pensaci
      - Scritto da: pensa rifletti
      poi tempesta mediatica qua e là...ma avete idea
      di cosa sia un router? di come siano collegate le
      cose? La telefonia il voip(che poi a cosa serve
      utilizzare il voip me lo dovete
      spiegare...conosco la tecnlogia sia sip ecc..) e
      la rete internet non sono brioche che cadono dal
      cielo...non sono 4 tasti che schiacci spegni e
      riaccendi e via...io lavoro nel campo e vi posso
      assicurare che solo far passare un pacchetto
      multicast da un pc a un altro attraverso un
      router comporta notevole competenza e
      professionalità...(per intenderci parlo di
      streaming video/audio. Capite perchè l'italia è
      il paese delle banane e non avrà futuro? Per
      questo motivo per gli ignoranti...io pago e io
      voglio! coca cola pizza e calcio! Paese di idioti
      senza cultura...mi scuso con tutti quelli che
      sanno di non rientrare nella
      categoria...BEN DETTO!!!
    • collione scrive:
      Re: pensaci
      ridondanza, questa sconosciuta :D
    • alro scrive:
      Re: pensaci
      Non capisco il tuo ragionamento.... Saremo anche tutti ignoranti e sicuramente ci sono difficoltà tecniche incredibili, ma questo non giustifica il disservizio. Anche io lavoro nell'informatica e se creo un disservizio non mi vanto di averlo risolto in poco tempo o accampo scuse sulla difficoltà di quello che sto facendo, ma mi scuso per l'inconveniente...
    • Nome e cognome scrive:
      Re: pensaci
      Well , io un router sò bene cosa è. Ma traducendo per sommi capi "anomalia progressiva di configurazione" mi vien solo da pensare che abbiano lanciato uno script automatico , col fine di cambiare qualche configurazione in larga scala sulla loro rete.domandina : e sul tuo stesso backbone lanci uno script potenzialmente impattante alle 11 del mattino ??
    • get the facts scrive:
      Re: pensaci
      in effetti mi ssto leggendo sul sito della juniper networks del materiale su bgp ,routing,table, arp etcetera e sono cose maledettamente complicatetemo che malfunzionamenti del genere saranno sempre piu diffusi non so sefatti da hacker o per sbaglio
  • jack scrive:
    alta tecnologia
    chissà se hanno fatto "spegni e riaccendi"(rotfl).di solito è la manovra più rapida e risolutiva 8)
  • Nome e cognome scrive:
    GROSSE Bugie e Fiorello il clown
    La sola cosa che funzionava era l'adsl di inforstrada.La fonia era inutilizzabile.Fortuna che ho il Voip... fortuna per modo di dire, visto che non è poissibile usare il voip per chiamate di emergenza.Ho chiamato invece il 155 (a mie spese, col voip su rete adsl infostrada).Dopo un innumerevole giro di "primi il tasto X" mi viene detto dalla voce registrata di richiamare.Qui, non siamo in Russia. L'azienda deve comportarsi secondo i canoni del nostro Paese, non di quella carogna di Putin.Mi meraviglio di Fiorello che ha subito preso le sue difese con un tweet demente.Ma lui di certo non ha solo wind, ce li ha tutti.Fiorello è un imbecille: e su questo non c'è ombra di dubbio.Se avessi avuto bisogno di chiamare un emergenza (polizia, carabinieri, 118 o altro) cosa facevo? Chiamavo il deficente fiorello o sua madre?Lasciaci il tuo numero fiorellone deficente.La prossima volta chiamiamo te.Vergognatevi, Infostrada/Wind che racconta balle e Fiorello che sa usare il cervello solo per le cazzate e non si rende conto della gravità dell'evento.
    • Bach scrive:
      Re: GROSSE Bugie e Fiorello il clown
      La chiamata d'emergenza la fai con un qualunque cellulare, anche sprovvisto di SIM e bloccato.L'unica situazione in cui non la puoi fare è con il VoIP.
    • Shiba scrive:
      Re: GROSSE Bugie e Fiorello il clown
      - Scritto da: Nome e cognome
      La sola cosa che funzionava era l'adsl di
      inforstrada.Problema opposto dalla mia morosa, funzionava il telefono ma non l'ADSL.
    • ... scrive:
      Re: GROSSE Bugie e Fiorello il clown
      - Scritto da: Nome e cognome
      La sola cosa che funzionava era l'adsl di
      inforstrada.
      La fonia era inutilizzabile.
      Fortuna che ho il Voip... fortuna per modo di
      dire, visto che non è poissibile usare il voip
      per chiamate di emergenza.

      Ho chiamato invece il 155 (a mie spese, col voip
      su rete adsl infostrada).
      Dopo un innumerevole giro di "primi il tasto X"
      mi viene detto dalla voce registrata di
      richiamare.si, la cosa e' odiosa.
      Qui, non siamo in Russia. L'azienda deve
      comportarsi secondo i canoni del nostro Paese,
      non di quella carogna di Putin.non che il suo amicone coi capelli trapiantati sia uno stico di santo...
      Mi meraviglio di Fiorello che ha subito preso le
      sue difese con un tweet demente.e capirai, stravaccato come e' sulla montagna di soldi che gli ha dato wind, in tweet scemo se lo puo' concedere.
      Ma lui di certo non ha solo wind, ce li ha tutti.
      Fiorello è un imbecille: e su questo non c'è
      ombra di dubbio.se l'imbecillita' si misura a soldi guadagnati, a fiorello lo dovrebbero candidare per il nobel
      Se avessi avuto bisogno di chiamare un emergenza
      (polizia, carabinieri, 118 o altro) cosa facevo?
      Chiamavo il deficente fiorello o sua madre?no, digitavi "112" e partiva la chiamata d'emergenza (ho provato di persona).
      Lasciaci il tuo numero fiorellone deficente.
      La prossima volta chiamiamo te.
      Vergognatevi, Infostrada/Wind che racconta balle
      e Fiorello che sa usare il cervello solo per le
      cazzate e non si rende conto della gravità
      dell'evento.aho, quale parte di "lo pagano" non e' chiara?!?
    • AntonioS scrive:
      Re: GROSSE Bugie e Fiorello il clown
      Non vedo di cosa lamentarsi... La tecnologia è fallace... Lo è per definizione come qualunque cosa in questo mondo. La cosa ti ha procurato un danno? Io personalmente non me ne sono neppure accorto, non sto attaccato al cell 24h/24h... Ero a lavoro, impegnato a produrre per risollevare nel mio piccolo le sorti del paese, non a chiacchierare. I tecnici Wind dopo tutto sono riusciti a ripristinare la rete in tempi assolutamente accettabili data l'entità del guasto... Se ti va cambia operatore... Magari ti dice sfig@ e si ripete con il tuo nuovo gestore. Allora ci divertiremo a rileggere una seconda copia del tuo commento con insulti al testimonial di turno.
      • mcmcmcmcmc scrive:
        Re: GROSSE Bugie e Fiorello il clown
        - Scritto da: AntonioS
        Non vedo di cosa lamentarsi... La tecnologia è
        fallace... Lo è per definizione come qualunque
        cosa in questo mondo.

        La cosa ti ha procurato un danno? Io
        personalmente non me ne sono neppure accorto, non
        sto attaccato al cell 24h/24h... Ero a lavoro,
        impegnato a produrre per risollevare nel mio
        piccolo le sorti del paese, non a chiacchierare.
        I tecnici Wind dopo tutto sono riusciti a
        ripristinare la rete in tempi assolutamente
        accettabili data l'entità del guasto... Se ti va
        cambia operatore... Magari ti dice sfig@ e si
        ripete con il tuo nuovo gestore. Allora ci
        divertiremo a rileggere una seconda copia del tuo
        commento con insulti al testimonial di
        turno.metti caso che un'azienda si appoggi ai servizi telefonici di infostrada e non possa fare e ricevere telefonate. Il danno c'è?
    • pensa rifletti scrive:
      Re: GROSSE Bugie e Fiorello il clown
      - Scritto da: Nome e cognome
      La sola cosa che funzionava era l'adsl di
      inforstrada.
      La fonia era inutilizzabile.
      Fortuna che ho il Voip... fortuna per modo di
      dire, visto che non è poissibile usare il voip
      per chiamate di
      emergenza.

      Ho chiamato invece il 155 (a mie spese, col voip
      su rete adsl
      infostrada).
      Dopo un innumerevole giro di "primi il tasto X"
      mi viene detto dalla voce registrata di
      richiamare.

      Qui, non siamo in Russia. L'azienda deve
      comportarsi secondo i canoni del nostro Paese,
      non di quella carogna di
      Putin.

      Mi meraviglio di Fiorello che ha subito preso le
      sue difese con un tweet
      demente.
      Ma lui di certo non ha solo wind, ce li ha tutti.
      Fiorello è un imbecille: e su questo non c'è
      ombra di
      dubbio.
      Se avessi avuto bisogno di chiamare un emergenza
      (polizia, carabinieri, 118 o altro) cosa facevo?
      Chiamavo il deficente fiorello o sua
      madre?
      Lasciaci il tuo numero fiorellone deficente.
      La prossima volta chiamiamo te.
      Vergognatevi, Infostrada/Wind che racconta balle
      e Fiorello che sa usare il cervello solo per le
      cazzate e non si rende conto della gravità
      dell'evento.E una volta quando non esistevano i telefoni cellulari come avresti fatto a chiamare i carabinieri la polizia fiorello o sua madre? Me lo spieghi genio del mondo moderno?
      • mcmcmcmcmc scrive:
        Re: GROSSE Bugie e Fiorello il clown
        - Scritto da: pensa rifletti
        E una volta quando non esistevano i telefoni
        cellulari come avresti fatto a chiamare i
        carabinieri la polizia fiorello o sua madre? Me
        lo spieghi genio del mondo
        moderno?una volta non esistevano nemmeno le automobili, ma non per questo si possono accettare difetti di produzione che compromettono il servizio che l'automobile deve erogare in sicurezza.Chi eroga un servizio deve garantirne un buon livello di servizio. Tutto qui.
  • usul scrive:
    avere o essere
    "L'azienda si è immediatamente messa in moto , grazie all'intervento tempestivo della propria macchina operativa e dei propri tecnici di rete che hanno individuato l'anomalia , ne hanno verificato gli impatti sulle tratte geografiche della rete per bloccarne la diffusione ."Bell'esempio di manipolazione mediatica.Noam Chomsky e George Lakoff vi potrebbero citare.Complimenti
    • ... scrive:
      Re: avere o essere
      - Scritto da: usul
      "L'azienda si è immediatamente messa in
      moto , grazie all'intervento tempestivo
      della propria macchina operativa e dei
      propri tecnici di rete che hanno individuato
      l'anomalia , ne hanno verificato gli
      impatti sulle tratte geografiche della rete
      per bloccarne la
      diffusione ."

      Bell'esempio di manipolazione mediatica.
      Noam Chomsky e George Lakoff vi potrebbero citare.
      Complimentiti faccio la traduzione:Abbiamo tutti cominciato a correre in tondo strappandoci i capelli e urlando molto forte, poi qualcuno che ha conservato il sangue freddo (un sistemista sottopagato al secondo turno di 8 ore consecutive perche siamo sottostaffati) ha capito il problema, ha fatto cliccheticli' sulla tastiera e ha risolsto. Abbiamo subito fatto una mega riunione per spigare come noi manager wind siamo fighi e abbiamo risolto velocemente (no, il tecnico sottopagato non e' stato nemmeno nominato, anzi per evitare che alzasse la testa lo abbiamo spedito nella filiale di Carbonia come "premio").
      • Dr.House scrive:
        Re: avere o essere
        Tu hai letto troppo le storie dalla sala macchine :)
        • ... scrive:
          Re: avere o essere
          - Scritto da: Dr.House
          Tu hai letto troppo le storie dalla sala macchine
          :)bastardo, mi hai scoperto! :D :D :D
          • hp fiasco scrive:
            Re: avere o essere
            e nooooooo, se devi citare storie dalla sala macchine, citalo bene: un sistemista è una persona reale con un suo lavoro e probabilmente anche una sua dignità, un $sistemista è solo il valore di una variabile di nome sistemista: se ora iniziassimo a dare alla tecnovalanza il rispetto che questi meriterebbero in quanto esseri umani, dove andremo a mai finire? magari un giorno questi prenderanno di essere pagati più di quelli che per lavoro spaccano sassi con un sasso (cit Dr. cocs)
        • 2014 scrive:
          Re: avere o essere
          - Scritto da: Dr.House
          Tu hai letto troppo le storie dalla sala macchine
          :)quanto mancano :(
      • AXEL scrive:
        Re: avere o essere
        - Scritto da: ...
        - Scritto da: usul

        "L'azienda si è <b
        immediatamente messa in

        moto </b
        , grazie all'intervento
        <b
        tempestivo </b


        della propria <b
        macchina operativa </b
        e dei

        propri tecnici di rete che hanno <b
        individuato

        l'anomalia </b
        , ne hanno <b
        verificato gli

        impatti </b
        sulle tratte geografiche della rete

        per <b
        bloccarne la

        diffusione </b
        ."



        Bell'esempio di manipolazione mediatica.

        Noam Chomsky e George Lakoff vi potrebbero
        citare.

        Complimenti

        ti faccio la traduzione:

        Abbiamo tutti cominciato a correre in tondo
        strappandoci i capelli e urlando molto forte, poi
        qualcuno che ha conservato il sangue freddo (un
        sistemista sottopagato al secondo turno di 8 ore
        consecutive perche siamo sottostaffati) ha capito
        il problema, ha fatto cliccheticli' sulla
        tastiera e ha risolsto. Abbiamo subito fatto una
        mega riunione per spigare come noi manager wind
        siamo fighi e abbiamo risolto velocemente (no, il
        tecnico sottopagato non e' stato nemmeno
        nominato, anzi per evitare che alzasse la testa
        lo abbiamo spedito nella filiale di Carbonia come
        "premio").sei un fedele lettore delle "Storie dalla Sala Macchine" del mitico D. , mi sa! ;)
    • usul scrive:
      Re: avere o essere
      Forse è meglio che rileggi ciò che ho scritto, dando più importanza al senso piuttosto che al lato tecnico...
  • Enjoy with Us scrive:
    Mah sarà...
    ...che sia "irripetibile", in ogni caso dare almeno un giorno gratuito in più a chiunque avesse sottoscritto contratti flat sarebbe stato sicuramente un gesto ben più apprezzato!
    • Wolf01 scrive:
      Re: Mah sarà...
      Tanto irripetibile che a Telecom è capitato 2 (due) volte in 10 giorni, anche se in area meno estesa, con le stesse modalità (aggiornamento a cascata della configurazione degli apparati di rete), e 5 giorni dopo è capitato a Wind...
  • Esprit scrive:
    A questo punto la risposta più adatta...
    Dopo aver letto il comunicato, forse Wind faceva una migliore figura rispondendo semplicemente:"42"
    • ... scrive:
      Re: A questo punto la risposta più adatta...
      - Scritto da: Esprit
      Dopo aver letto il comunicato, forse Wind faceva
      una migliore figura rispondendo
      semplicemente:
      "42"LOL.Scherzi a parte, comunque, avrebbero fatto una figura molto migliore ammettendo gli errori. Almeno in quel caso "non succederà più" sarebbe stato credibile, invece in questo modo si danno solo la zappa sui piedi: chi potrebbe mai credere alle promesse di un'azienda che trasforma un disservizio in un'occasione per esclamare "avete visto quanto siamo bravi e efficienti"?
    • Gigetto scrive:
      Re: A questo punto la risposta più adatta...
      Per i non addetti ai lavori, che significa "42"?
      • Fai il login o Registrati scrive:
        Re: A questo punto la risposta più adatta...
        Esattamente quello che pensi... niente! tipo supercazzola
      • Sabrina scrive:
        Re: A questo punto la risposta più adatta...
        - Scritto da: Gigetto
        Per i non addetti ai lavori, che significa "42"?Dalla Guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams, 42 è la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto
      • Sabrina scrive:
        Re: A questo punto la risposta più adatta...
        - Scritto da: Gigetto
        Per i non addetti ai lavori, che significa "42"?Dalla Guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams, 42 è la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto
    • AXEL scrive:
      Re: A questo punto la risposta più adatta...
      - Scritto da: Esprit
      Dopo aver letto il comunicato, forse Wind faceva
      una migliore figura rispondendo
      semplicemente:
      "42"rispondendo semplicemente: "DOH!"
  • Adelmo scrive:
    lol
    che ridere, qualcuno ha fatto una configurazione cappellata su un router, ha lanciato il provisioning su tutti gli altri e poi via a rincorrerli per fermare la sincronia delle conf.
    • bradipao scrive:
      Re: lol
      - Scritto da: Adelmo
      che ridere, qualcuno ha fatto una configurazione
      cappellata su un router, ha lanciato il
      provisioning su tutti gli altri e poi via a
      rincorrerli per fermare la sincronia delle conf.Ho pensato anche io la stessa cosa. :)Comunque potevano anche dirlo, nell'ammissione dell'errore si diventa anche simpatici.
    • webwizard scrive:
      Re: lol
      - Scritto da: Adelmo
      che ridere, qualcuno ha fatto una configurazione
      cappellata su un router, ha lanciato il
      provisioning su tutti gli altri e poi via a
      rincorrerli per fermare la sincronia delle
      conf.Eh, tu ci ridi, ma io ho conosciuto tecnici che lavoravano su router di dorsale in produzione e ti garantisco che non sono dei pivelli. Hai voglia a fare il lavoro di notte (quando si può), ma basta un comando sbagliato e viene fuori una frittata che basta per un esercito.Ho sempre avuto un gran rispetto per chi fa manovre del genere, io me la farei sotto. D'altro canto, uno sbaglio lo possono fare tutti e, credetemi, recuperare un'intera dorsale nel giro di qualche ora non è cosa da poco. Certo, un intervento del genere andava pianificato in altro orario, non dalla mattina al pomeriggio.
  • muco scrive:
    Capolavoro di comicità involontaria
    Un comunicato di scuse per un disservizio trasformato in "abbiamo mostrato che siamo i migliori di tutti"... Ma con che coraggio?
  • panda rossa scrive:
    Comunucato scritto da un markettaro
    Nessun tecnico oserebbe affermare che e' un evento "irripetibile".
    • caccia gli script scrive:
      Re: Comunucato scritto da un markettaro
      per una volta l'hai detta giusta. Ma hai mai visto un tecnico scrivere un comunicato stampa ?
      • panda rossa scrive:
        Re: Comunucato scritto da un markettaro
        - Scritto da: caccia gli script
        per una volta l'hai detta giusta. Ma hai mai
        visto un tecnico scrivere un comunicato stampa
        ?Un tecnico l'errore lo chiama errore, non lo chiama mica "estemporanea situazione imprevista che potrebbe indurre a far percepire una ipotetica anomalia".
      • ... scrive:
        Re: Comunucato scritto da un markettaro
        - Scritto da: caccia gli script
        per una volta l'hai detta giusta. Ma hai mai
        visto un tecnico scrivere un comunicato stampa
        ?ne ho fatti piu' d'uno, poi pero' dovevano passare dall'approvazione dell'ufficio "relazioni col pubblico" che li ribaltava.
    • .poz scrive:
      Re: Comunucato scritto da un markettaro
      - Scritto da: panda rossa
      Nessun tecnico oserebbe affermare che e' un
      evento "irripetibile".hanno licenziato chi ha causato il danno, quindi per loro è irripetibile
      • ... scrive:
        Re: Comunucato scritto da un markettaro
        - Scritto da: .poz
        - Scritto da: panda rossa

        Nessun tecnico oserebbe affermare che e' un

        evento "irripetibile".

        hanno licenziato chi ha causato il danno, quindi
        per loro è
        irripetibileimpossibile, il contratto siglato col fornitore indiano indica espressamente uno SLA di 48 ore, quindi non hanno licenziato nessuno.
      • Frigghenaue i scrive:
        Re: Comunucato scritto da un markettaro
        - Scritto da: .poz
        - Scritto da: panda rossa

        Nessun tecnico oserebbe affermare che e' un

        evento "irripetibile".

        hanno licenziato chi ha causato il danno, quindi
        per loro è
        irripetibileE gli hanno chiesto 1 mld di danni.
    • gianni scrive:
      Re: Comunucato scritto da un markettaro
      - Scritto da: panda rossa
      Nessun tecnico oserebbe affermare che e' un evento "irripetibile".qualsiasi tecnico per due eventi uguali ti dà due spiegazioni diverse...
      • panda rossa scrive:
        Re: Comunucato scritto da un markettaro
        - Scritto da: gianni
        - Scritto da: panda rossa

        Nessun tecnico oserebbe affermare che e' un
        evento
        "irripetibile".

        qualsiasi tecnico per due eventi uguali ti dà due
        spiegazioni
        diverse...No. Se il problema e' chiarito non da' due spiegazioni diverse.
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