Linux bersaglio di un worm buca-PHP

Un worm cerca di propagarsi in rete sfruttando una vulnerabilità del famoso linguaggio di scripting open source. Già avvistata una variante con altri due exploit


Roma – Negli scorsi giorni è stato identificato un worm per Linux, battezzato Lupper , capace di sfruttare una recente vulnerabilità di PHP. Il vermicello fa leva sulla falla XML-RPC , contenuta in alcune librerie del noto linguaggio di scripting open source, per compromettere i server web su cui gira Linux e installarvi delle backdoor.

McAfee spiega in questo advisory che Lupper è una versione modificata di Slapper , uno dei rari worm per Linux ad essersi guadagnato una certa notorietà. Ma, a differenza del suo illustre predecessore, Lupper non sembra particolarmente pericoloso: il vermicello è infatti in grado di penetrare, attraverso la porta 80, solo sui server configurati per consentire l’esecuzione di comandi di shell dall’esterno e il download di file da remoto nell’ambiente PHP/CGI. Va poi aggiunto che la vulnerabilità XML-RPC, che ha interessato applicazioni come PostNuke, Drupal, b2evolution, Xoops, WordPress, PHPGroupWare e TikiWiki, è stata corretta all’inizio dell’estate.

Lupper installa sui computer compromessi alcune backdoor e un cavallo di Troia capace di comunicare, in modalità peer-to-peer, con gli altri sistemi infetti. Un tale network può essere utilizzato per lanciare attacchi di tipo Distributed Denial of Service (DDoS) o per raccogliere indirizzi e-mail da utilizzare per l’invio di spam.

Di Lupper esiste già una variante, chiamata Lupper.B o Plupii , che opera in modo simile al worm originale ma, in più, è in grado di sfruttare una vulnerabilità nei programmi AWStats e Webhints.

Una descrizione tecnica di entrambi i worm è stata pubblicata qui dall’Internet Storm Centre del SANS Institute .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • sylvaticus scrive:
    Mozilla "for profit" ???
    - Mozilla Corporation, la società for profit responsabile dello sviluppo, del marketing e della distribuzione dei prodotti Mozillafor profit??? è una svista??
    • la redazione scrive:
      Re: Mozilla "for profit" ???
      No, non è una svista ;-) Mozilla Foundation è l'organizzazione non profit, Mozilla Corporation quella for profit. Trovi maggiori info qui: http://punto-informatico.it/p.asp?i=54458 .Ciao.- Scritto da: sylvaticus
      - Mozilla Corporation, la società for profit
      responsabile dello sviluppo, del marketing e
      della distribuzione dei prodotti Mozilla


      for profit??? è una svista??
  • Alessandrox scrive:
    Domanda su gestione estensioni
    ma quando creo un nuovo profilo non c'e' un modoper "portarsi dietro" tutte le estensioni installate invece di dioversele reinstallare tutte daccapo? A parte lo spreco di spazio diventa una palla quando cominciano ad essere tante... non potrebbero avere una dir di installazione unica come per i plugins e poi abilitarle o disabilitarle a seconda del profilo?
    • Anonimo scrive:
      Re: Domanda su gestione estensioni
      - Scritto da: Alessandrox
      ma quando creo un nuovo profilo non c'e' un
      modoper "portarsi dietro" tutte le estensioni
      installate invece di dioversele reinstallare
      tutte daccapo? A parte lo spreco di spazio
      diventa una palla quando cominciano ad essere
      tante... non potrebbero avere una dir di
      installazione unica come per i plugins e poi
      abilitarle o disabilitarle a seconda del
      profilo?mah, potresti usare il mozilla portatile (http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/MozUp/it/index.html), anche se l'ultima volta ho avuto un problema per portarmi dietro il profilo.in qualche caso dovresti comunque controllare le impostazioni, se ad esempio le estensioni fano riferimento a file locali con percorsi assoluti)Altrimenti ci dovrebbero essere delle estensioni che ti aiutano (listzilla, mi sembra, che ti permette di creare un report in html con nomi delle estensioni e i collegamenti per scaricarteli, poi ci deve essere un'altra estensione che dovrebbe permetterti di reinstallarti tutto, ma l'avevo provata tempo fa e non ho avuto tempo/voglia di riprovarla)
    • Funz scrive:
      Re: Domanda su gestione estensioni
      C'e' Mozbackup, che pero' ti importa sempre anche i settaggi del programma (che sono diversi per i vari PC) e non solo le estensioni.non so nelle ultime versioni. qualcuno ne sa di piu'?
      • Alessandrox scrive:
        Re: Domanda su gestione estensioni
        - Scritto da: Funz
        C'e' Mozbackup, che pero' ti importa sempre anche
        i settaggi del programma (che sono diversi per i
        vari PC) e non solo le estensioni.
        non so nelle ultime versioni. qualcuno ne sa di
        piu'?Ringrazio tutti per le risposte, comunque interessanti, quello che pero' mi chiedo e' perchemmai non abbiano implemantato anche in Firefox qualla caratteristica cosi' utile di Mozilla di poter decidere se installare le estensioni nel profilo particolare o in quello generale....Quasi quasi glielo scrivo nel forum
        • Anonimo scrive:
          Mass Installer
          Se si lavora in molti luoghi differenti o si pulisce molto frequentemente il proprio profilo, si cercheranno ed installeranno le estensioni più spesso del necessario. Mass Installer prova a facilitare questa operazione: * Raccogliere i collegamenti a tutte le vostre estensioni favorite (cioè ai file XPI) in un file di testo (un URL per ogni linea). * Mettere questo file in linea o su mezzi portatili (dovunque Firefox possa trovarlo).Ora, ogni volta che si creerà un nuovo profilo, principalmente si dovranno seguire le seguenti azioni: * Installare Mass Installer. * Riavviare Firefox/Thunderbird - al riavvio Mass Installer chiederà di indicare il file precedentente creato e silenziosamente verranno installate tutte le estensioni elencate. * Quando tutte le estensioni saranno installate, cliccare su OK ed avviare così Firefox/Thunderbird!In ultimo, probabilmente si desidererà migrare la configurazione delle estensioni (prefs.js e probabilmente un po'più di file) e del browser (bookmarks.html, user.js, chrome/userChrome.css, chrome/userContent.css).Ciò dovrebbe essere una volta di più un semplice lavoro di copia.http://forum.extenzilla.org/viewtopic.php?t=950null-01
  • FDG scrive:
    Che estensioni usate?
    Invece di stare dappresso ai trollolloni, facciamo una piccola indagine: che estensioni installate generalmente?Inizio io: TargetAlert, LinkPreview, ForecastFox, AdBlock e Netcraft Toolbar.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che estensioni usate?
      - Scritto da: FDG
      Invece di stare dappresso ai trollolloni,
      facciamo una piccola indagine: che estensioni
      installate generalmente?

      Inizio io: TargetAlert, LinkPreview, ForecastFox,
      AdBlock e Netcraft Toolbar.Thunderbird version 1.6a1 (20051105):http://img226.imageshack.us/img226/7228/tbird1gb.jpgMozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.9a1) Gecko/20051105 Firefox/1.6a1:http://img226.imageshack.us/img226/8783/ffox7rd.jpg
    • Anonimo scrive:
      Re: Che estensioni usate?
      aggiungo alla lista "image zoom" e "translation panel"
      • Anonimo scrive:
        Re: Che estensioni usate?
        Flash-got, Ad-block plus, imagezoom, gtranslate, imageshack-rightclick, RIP, tab mix plus, customize google, slim extension list, extended statusbar, flagfox, sage.
        • Anonimo scrive:
          Re: Che estensioni usate?
          cerco di scrivere quelle non citate di gia :all-in-one-sidebarreload everysuper dragandgotab xtabclicking optiontab mix plustabbed browser preferencesXmozilla archive formatmouse gesturesmediaplayer connectivityfasterfoxebay negs!de-imageshackbbcodextrapoi basta ne ho 50 non mi va di scriverle tutte XD
          • CoD scrive:
            Re: Che estensioni usate?
            Sono uno sviluppatore, per cui uso:- web developer toolbar- user agent switcher- lorem ipsum generator- colorzilla- html validator- advanced search sidebarPoi ho scaricato e uso talvolta:- downTHEMall- flashgotMozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; it-IT; rv:1.7.12) Gecko/20050920 ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Che estensioni usate?
      I più utili sono senza dubbio:- DownTHEMall!Se capitate in una pagina con thumbnail o link diretti a file o foto dovreste scaricare uno a uno, questa extension fa tutto automaticamente per voi.- SessionSaverSe qualcosa crasha o se chiudete tutto, SessionSaver si ricorda quali siti erano aperti, sia nelle finestre sia nei tabs, e ve li ripristina. Si può anche salvare un set di schede e finestre aperte su siti diverse per poi riaprli quando si vuole.- Allow Right ClickDisabilita il blocco al tasto destro che c'è in molti siti.- RikaixulSe si capita su una pagina in giapponese, questo fantastico plugin crea dei popup su ogni parola e ogni ideogramma, con traduzione e spiegazione.- FlashGotGestisce i download manager- LaunchyLancia la pagina o il link con un programma a scelta.- Disable targets for downloadElimina la fastidiosa apertura di pagine vuote quando si fanno alcuni download.
      • Anonimo scrive:
        Re: Che estensioni usate?
        - Scritto da: Anonimo
        I più utili sono senza dubbio:Finalmente qualcuno che che riassume anche le funzionalità di ciò che usa...
        - DownTHEMall!
        Se capitate in una pagina con thumbnail o link
        diretti a file o foto dovreste scaricare uno a
        uno, questa extension fa tutto automaticamente
        per voi.Porco! :)Io uso Linky a questo scopo, qualcuno li ha provati entrambi?
        - SessionSaver
        Se qualcosa crasha o se chiudete tutto,
        SessionSaver si ricorda quali siti erano aperti,Ottimo per la privacy :)
        sia nelle finestre sia nei tabs, e ve li
        ripristina.
        Si può anche salvare un set di schede
        e finestre aperte su siti diverse per poi riaprli
        quando si vuole.mhhhh.. lo fanno i bookmarks standard di FF, differenze?
        - Allow Right Click
        Disabilita il blocco al tasto destro che c'è in
        molti siti.Oddìo... ne ho incontrati pochi di siti così tonti.Per fortuna.
        - Rikaixul
        Se si capita su una pagina in giapponese, questo
        fantastico plugin crea dei popup su ogni parola e
        ogni ideogramma, con traduzione e spiegazione.Sembra bello, scarico e provo.Ma ho idea che non possa tenere conto del contesto.
        - FlashGot
        Gestisce i download managerIo lo abbino a stardownloader.
        - Launchy
        Lancia la pagina o il link con un programma a
        scelta.Manca, ma non mi mi manca
        - Disable targets for download
        Elimina la fastidiosa apertura di pagine vuote
        quando si fanno alcuni download.per i pignoli :)Aggiungo-Html Validator:segnala (in modo discreto) eventuali html fuori standard.Cliccando sul dettaglio appaiono tutti gli "errori" con un Help molto ben fatto per la correzione.-Linkification:Trasforma tutti gli indirizzi presenti sulla pagina in indirizzi cliccabili (spesso nei forum non vengono messe la "anchors")-Gmail notifier:Vabbè, se avete l'account su Gmail e non potete usare pop3, saprete quando vi arriva posta.
      • FDG scrive:
        Re: Che estensioni usate?
        - Scritto da: Anonimo
        - Rikaixul
        Se si capita su una pagina in giapponese, questo
        fantastico plugin crea dei popup su ogni parola e
        ogni ideogramma, con traduzione e spiegazione.Bellissimo! Non frequento i siti giapponesi ma devo ammettere che una tale estensione possa risultare molto utile a chi invece lo fa con una certa regolarità,
    • francescor82 scrive:
      Re: Che estensioni usate?
      WebDeveloper, UserAgent switcher e BugMeNot su Firefox.Enigmail, InfoRSS e ContactsSidebar su Thunderbird.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che estensioni usate?
      DictionarySearchDe-ImageshackDownTHEMallGoogle Toolbar
    • Anonimo scrive:
      Re: Che estensioni usate?
      TargetAlert, Image Zoom
      • iced scrive:
        Re: Che estensioni usate?
        Adblock plus, Fasterfox, Forecastfox (bello quest'ultimo le previsioni del tempo di qualunque posto del mondo, c'è anche la mia piccola città!!)
    • Anonimo scrive:
      Re: Che estensioni usate?
      - Scritto da: FDG
      Invece di stare dappresso ai trollolloni,parole sante!
      facciamo una piccola indagine: che estensioni
      installate generalmente?AdblockWeb DeveloperGmail notifierGmail delete buttonEditCss (per modificare i fogli di stile delle pagine visualizzate, al volo)Nuke anything (permette di nascondere gli elementi della pagina che ti danno fastidio)Sage (per visualizzare i feed rss)html validatoradesso ho installato mediaplayeconnectivity, ma non l'ho ancora provato...su un altro pc avevo anche x, e altre estensioni prese da www.estenzilla.it
    • il_guru scrive:
      Re: Che estensioni usate?
      wow! uno dei topic più utili mai visti su PI :Dal momento non sto usando nessuna estensione ma penso ne scaricherò molte di quelle citate :D
    • Alessandrox scrive:
      Re: Che estensioni usate?
      - Scritto da: FDG
      Invece di stare dappresso ai trollolloni,
      facciamo una piccola indagine: che estensioni
      installate generalmente?

      Inizio io: TargetAlert, LinkPreview, ForecastFox,
      AdBlock e Netcraft Toolbar.Cerco di elencarne alcune che non siano gia' state citate:NoScript: blocca l' esecuzione degli script lasciando all' utente la scelta se abilitarliAni Disable: blocca l' animazione delle gifFlashBlock: blocca gli oggetti flash (basta cliccare sulla freccetta per abilitarla)UseraAgentSwitcher, MimeTypeEditor, MyIpTool: mostra l' IP, utile per chi vuol conoscere il suo IP dinamicoTweakNetwork: dovrebbe migliorare le prestazioni in navigazioneTamper Data: si modificano le intestazioni http al voloViewSourceWith: scegli con quale app visualizzare i sorgenti delle pagine.RefreshBlocker: utile ma un po' limitato, speriamo in versioni successive con piu' funzionalita'Print: stampare via context menutext/plain: tratta le url testuali come links da aprire in nuove finestre o nuove tabs
      • Anonimo scrive:
        Re: Che estensioni usate?
        - Scritto da: Alessandrox
        Tamper Data: si modificano le intestazioni http
        al voloApperò!Provo subito.
        • Anonimo scrive:
          Re: Che estensioni usate?
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Alessandrox


          Tamper Data: si modificano le intestazioni http

          al volo

          Apperò!
          Provo subito.Provato.Sono un po' incazzato per questo:x'; DROP TABLE members; --Ok giocare con le intestazioni, ma addirittura suggerire sql injection da lamer per rovinare il lavoro di qualche poveretto...Certi persone dovrebbero crescere un attimino prima di ancora di scrivere un programma.
          • Alessandrox scrive:
            Re: Che estensioni usate?
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Alessandrox




            Tamper Data: si modificano le intestazioni
            http


            al volo



            Apperò!

            Provo subito.
            Provato.
            Sono un po' incazzato per questo:
            x'; DROP TABLE members; --
            Ok giocare con le intestazioni, ma addirittura
            suggerire sql injection da lamer per rovinare il
            lavoro di qualche poveretto...
            Certi persone dovrebbero crescere un attimino
            prima di ancora di scrivere un programma. beh si in effetti sarebbe moralmente scorretto...tuttavia l' estensione e' interessante e molto utile nei casi in cui certi TAPINI di webmaster lasciano che il server invii le pagine html con il MimeType text/plain che Mozilla (e opera ecc.) interpreta come testo puro ma che IE interpreta come HTML A pensar male si fa peccato ma...Io saro' anche sospettoso e malfidato ma me ne stanno capitando TROPPE (inutili paletti sull' UserAgent, facilmente aggirabile ma spesso INDICATIVO di MALAFEDE) per pensare alla sola casualita'. Se permetti queste cose mi fanno incazzare di piu' e qualche sql injection non gli starebbe proprio male.... scusate se talvolta non mi va' di essere "politicamente corretto"==================================Modificato dall'autore il 08/11/2005 14.23.40
    • zanac scrive:
      Re: Che estensioni usate?
      Generata il: Tue Nov 08 2005 20:37:44 GMT+0100 (CET)User Agent: Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; it-IT; rv:1.7.12) Gecko/20050922 Firefox/1.0.7Build ID: 2005092205Estensioni attivate: [30]- Adblock 0.5.2.039: http://adblock.mozdev.org- All-in-One Gestures 0.17.2: http://perso.wanadoo.fr/marc.boullet/ext/extensions-en.html- BBCode 0.4.1.2: http://extensions.jedbrown.net/- Browser Uptime 1.7.0: http://www.cosmicat.com/- CuteMenus 2 0.6.2: http://www.geocities.com/replysn/firefox.htm- DOM Inspector 1.0: http://www.google.com/search?q=DOM%20Inspector- downTHEMall! 0.9.4: http://downthemall.mozdev.org- Firesomething 1.7.0: http://www.cosmicat.com/- FlashGot 0.5.9.95: http://www.flashgot.net- Forecastfox 0.8.2.3: http://forecastfox.mozdev.org/- Gmail Notifier 0.5.2.1: http://www.nexgenmedia.net/extensions/- googlebar 0.9.5.06: http://googlebar.mozdev.org/- GooglePreview 1.1.2: http://ackroyd.de/googlepreview/- Greasemonkey 0.5.3: http://greasemonkey.mozdev.org/- Inspect Element 0.3: http://stricto-sensu.net/projets/extensions/inspectelement- Italiano (IT) Language Pack 1.0: http://www.google.com/search?q=Italiano%20%28IT%29%20Language%20Pack- Mozilla SpellCheck Libraries 0.9.1.0: http://spellbound.sourceforge.net/- MR Tech Local Install 4.0: http://www.mrtech.com/extensions/- Paste Email 1.0: http://customsoftwareconsult.com/extensions/- PDF Download 0.5.1.1: http://www.rabotat.org/firefox/- Preferential 0.7: http://preferential.mozdev.org/- Sage 1.3.6: http://sage.mozdev.org- StumbleUpon 2.04: http://www.stumbleupon.com/- SwitchProxy Tool 1.3.2: http://mozmonkey.com/- Tab X 0.5: http://clav.mozdev.org/- Tabbrowser Preferences 1.2.8.7: http://216.55.161.203/theonekea/tabprefs/- TargetAlert 0.8.9.4: http://www.bolinfest.com/targetalert/- Tweak Network 1.1: http://www.bitstorm.org/extensions/tweak/- User Agent Switcher 0.6.7: http://chrispederick.com/work/firefox/useragentswitcher/- WebmailCompose 0.6.5: http://www.jedbrown.net/extensions/Temi installati: [7]- Charamel 1.1.2: http://www.google.com/search?q=Charamel- Firefox (default): http://www.mozilla.org/- Internet Explorer 0.9.2: http://themes.mozdev.org- Phoenity 1.4.1: http://phoenity.com/- Plastikfox Crystal SVG 1.5.1: http://www.polinux.upv.es/mozilla/- Saferfox Xpanded 3.1.0: http://www.mankin-studio.com/- Whitehart 0.1.4: http://www.ac.wwu.edu/~conberj/Whitehart.htmlPlugin installati: (12)- Adobe Reader 7.0- Google VLC multimedia plugin 1.0- Java(TM) Plug-in 1.5.0_03-b07- Mozilla-Bonobo 0.4.2.1- mplayerplug-in 3.05- QuickTime Plug-in 6.0- RealPlayer 9- Scalable Vector Graphics- Shockwave Flash- VLC multimedia plugin- WebIdentity Plugin- Windows Media Player Plugin
    • Anonimo scrive:
      Re: Che estensioni usate?
      noscript (fondamentale, blocca tutti i javascript, tranne quelli permessi)session saver (fondamentale, memorizza i tab aperti)google toolbartab x (una x sui tab per chiuderli)stop/reload (un bottone unico per stop e reload)ie viewweb developertamper data (mostra e modifica header https/https)hashcolouredtabs (colora i tab in base all'url)omea connector (per sottoscrivere gli rss)customizegoogle
    • Anonimo scrive:
      Re: Che estensioni usate?
      Scusate la mia ignoranza..., ma che cosa sono queste estesioni?Io uso pure FireFox e non ci ho fatto mai caso...
      • Luca Schiavoni scrive:
        Re: Che estensioni usate?
        - Scritto da: Anonimo
        Scusate la mia ignoranza..., ma che cosa sono
        queste estesioni?

        Io uso pure FireFox e non ci ho fatto mai caso...ciao!fai una bellissima cosa semplice :)vai su PI Download (cliccando sul menu di PI) e cerca nel motore la parola "Firefox" (il motore e' in cima a tutte le pagine)troverai molte estensioni con descrizione e schermateLe estensioni sono dei piccoli programmi, strumenti e nuove funzioni che Firefox puo' scaricare ed installare in pochi secondi. Correttori ortografici, il meteo, e tantissimi altri... che ti consiglio di scoprire. Dal menu "strumenti" di Firefox comunque, in qualsiasi momento, accedi alle Estensioni, vedi quali hai, le attivi, disattivi...e' na pacchia.Non sanno quello che si perdono. gli altri ;)ciao daLucaS
        • Anonimo scrive:
          Re: Che estensioni usate?
          Grazie Luca, sto andando a visitare i link delle estensioni.Bellissimo Fire Fox! Lo utilizzo da circa un'anno e non ho avuto più i problemi che avevo con I.E., come per esempio la pagina iniziale sempre cambiata e i pop-up che partivano all'impazzata :-)
  • Anonimo scrive:
    Premi a chi estende Fireshit?
    Una bella mossa questa dei plugin , per lo più inutili nella maggior parte dei casi, che servono solo ad introdurre nuove falle di sicurezza in un browser che comincia a far acqua da tempo. Tempo un anno, e le falle di Fireshit raggiungeranno, se non supereranno, quelle di IE.Per i programmatori OpenSource: Invece di perdere tempo a regalare il vostro tempo a quegli sfruttatori di Mozilla, fate qualcosa di più utile per il vostro futuro!
    • Anonimo scrive:
      Re: Premi a chi estende Fireshit?
      - Scritto da: Anonimo
      Una bella mossa questa dei plugin , per lo più
      inutili nella maggior parte dei casi, che servono
      solo ad introdurre nuove falle di sicurezza in un
      browser che comincia a far acqua da tempo. Tempo
      un anno, e le falle di Fireshit raggiungeranno,
      se non supereranno, quelle di IE.

      Per i programmatori OpenSource: Invece di perdere
      tempo a regalare il vostro tempo a quegli
      sfruttatori di Mozilla, fate qualcosa di più
      utile per il vostro futuro!perche' hai paura di perdere il posto di fronte all'avanzata di linux e dell'opensource?per quello dici cosi'?poveretto..
    • MeDevil scrive:
      Re: Premi a chi estende Fireshit?
      - Scritto da: Anonimo
      Una bella mossa questa dei plugin , per lo più
      inutili nella maggior parte dei casi, che servono
      solo ad introdurre nuove falle di sicurezza in un
      browser che comincia a far acqua da tempo. Tempo
      un anno, e le falle di Fireshit raggiungeranno,
      se non supereranno, quelle di IE.

      Per i programmatori OpenSource: Invece di perdere
      tempo a regalare il vostro tempo a quegli
      sfruttatori di Mozilla, fate qualcosa di più
      utile per il vostro futuro!Giusto! Giustissimo! Assolutamente vero!Basta fare plugin per "fireshit"! poi ci trovano dei bug! facciamoli per ie... poi ho saputo che le compagnie telefoniche dei dialer pagano bene...E poi perchè perdere tempo a capire come funziona una cosa? o farne una free? facciamo un prgramma che ci faccia guadagnare, magari uno buggato, così ci facciamo pagare l'assistenza sui bug fatti da noi!!!MeDevil
      • AnyFile scrive:
        Re: Premi a chi estende Fireshit?
        - Scritto da: MeDevil
        E poi perchè perdere tempo a capire come funziona
        una cosa? o farne una free? facciamo un prgramma
        che ci faccia guadagnare, magari uno buggato,
        così ci facciamo pagare l'assistenza sui bug
        fatti da noi!!!
        *modo ironico on*dal linguaggio che usi vedo che sei poco preparato per fare cio'. Devi andare a scuola.prima lezione: non si dice bug. Si dice questa e' una feature del programma, il suo problema e' facilmente risolto, basta che si aggiorni alla nuova versione che abbiamo appena rilasciata
    • Anonimo scrive:
      Re: Premi a chi estende Fireshit?
      - Scritto da: Anonimo
      Una bella mossa questa dei plugin , per lo più
      inutili nella maggior parte dei casi, che servono
      solo ad introdurre nuove falle di sicurezza in un
      browser che comincia a far acqua da tempo. Tempo
      un anno, e le falle di Fireshit raggiungeranno,
      se non supereranno, quelle di IE.

      Per i programmatori OpenSource: Invece di perdere
      tempo ....Perché perdi tempo in queste stronzate?Renditi utile, vai a zappare la terra, o in missione al 3 mondo!
      • Anonimo scrive:
        Re: Premi a chi estende Fireshit?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Una bella mossa questa dei plugin , per lo più

        inutili nella maggior parte dei casi, che
        servono

        solo ad introdurre nuove falle di sicurezza in
        un

        browser che comincia a far acqua da tempo. Tempo

        un anno, e le falle di Fireshit raggiungeranno,

        se non supereranno, quelle di IE.



        Per i programmatori OpenSource: Invece di
        perdere

        tempo ....

        Perché perdi tempo in queste stronzate?
        Renditi utile, vai a zappare la terra, o in
        missione al 3 mondo!
        Al 3 mondo,dove se uno studente vorra studiare e avra bisogno di un pc lo avra' grazie a linux e l'opensource.Non certo grazie al dragasocce.
        • Anonimo scrive:
          Re: Premi a chi estende Fireshit?
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          Una bella mossa questa dei plugin , per lo più


          inutili nella maggior parte dei casi, che

          servono


          solo ad introdurre nuove falle di sicurezza in

          un


          browser che comincia a far acqua da tempo.
          Tempo


          un anno, e le falle di Fireshit
          raggiungeranno,


          se non supereranno, quelle di IE.





          Per i programmatori OpenSource: Invece di

          perdere


          tempo ....



          Perché perdi tempo in queste stronzate?

          Renditi utile, vai a zappare la terra, o in

          missione al 3 mondo!


          Al 3 mondo,
          dove se uno studente vorra studiare e avra
          bisogno di un pc lo avra' grazie a linux e
          l'opensource.
          Non certo grazie al dragasocce.se prima non muore di fame visto che in pi non volete che gli si mantino soldi per vaccini e cibo ma solo distro (posso fornirti link e nome del to degno collega che ha scritto le castronerie se vuoi)
          • Anonimo scrive:
            Re: Premi a chi estende Fireshit?
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo



            Una bella mossa questa dei plugin , per lo
            più



            inutili nella maggior parte dei casi, che


            servono



            solo ad introdurre nuove falle di sicurezza
            in


            un



            browser che comincia a far acqua da tempo.

            Tempo



            un anno, e le falle di Fireshit

            raggiungeranno,



            se non supereranno, quelle di IE.







            Per i programmatori OpenSource: Invece di


            perdere



            tempo ....





            Perché perdi tempo in queste stronzate?


            Renditi utile, vai a zappare la terra, o in


            missione al 3 mondo!




            Al 3 mondo,

            dove se uno studente vorra studiare e avra

            bisogno di un pc lo avra' grazie a linux e

            l'opensource.

            Non certo grazie al dragasocce.

            se prima non muore di fame visto che in pi non
            volete che gli si mantino soldi per vaccini e
            cibo ma solo distro (posso fornirti link e nome
            del to degno collega che ha scritto le
            castronerie se vuoi)Fornisci pure link e nome, sono curioso!
    • Anonimo scrive:
      Re: Premi a chi estende Fireshit?
      - Scritto da: Anonimo
      Una bella mossa questa dei plugin , per lo più
      inutili nella maggior parte dei casi, che servono
      solo ad introdurre nuove falle di sicurezza in un
      browser che comincia a far acqua da tempo. Tempo
      un anno, e le falle di Fireshit raggiungeranno,
      se non supereranno, quelle di IE.

      Per i programmatori OpenSource: Invece di perdere
      tempo a regalare il vostro tempo a quegli
      sfruttatori di Mozilla, fate qualcosa di più
      utile per il vostro futuro!Dai su, passa anche tu al lato oscuro della forza, avrai più potere :) ti conviene http://www.mozilla.org/
    • Anonimo scrive:
      Re: Premi a chi estende Fireshit?
      Sei solo un corporate troll prezzolato (troll1)
    • Anonimo scrive:
      Re: Premi a chi estende Fireshit?
      - Scritto da: Anonimo
      Per i programmatori OpenSource: Invece di perdere
      tempo a regalare il vostro tempo a quegli
      sfruttatori di Mozilla, fate qualcosa di più
      utile per il vostro futuro!te usa meglio il tuo tempo, non lo sprecare per inviare le segnalazioni errori di quando ti crasha winzozzz
    • Anonimo scrive:
      Re: Premi a chi estende Fireshit?
      - Scritto da: Anonimo
      Una bella mossa questa dei plugin , per lo più
      inutili nella maggior parte dei casi, che servono
      solo ad introdurre nuove falle di sicurezza in un
      browser che comincia a far acqua da tempo. Tempo
      un anno, e le falle di Fireshit raggiungeranno,
      se non supereranno, quelle di IE.

      Per i programmatori OpenSource: Invece di perdere
      tempo a regalare il vostro tempo a quegli
      sfruttatori di Mozilla, fate qualcosa di più
      utile per il vostro futuro!amico(ti ho riconosciuto...sei sempre tu che parli male di firefox sempre con gli stessi termini)ti rode così tanto?
  • Anonimo scrive:
    programmatori
    le paghe non esistono più ma per voi un nuovo concorso a premi stile quelli di googleviva l'oss :D
    • MeDevil scrive:
      Re: programmatori
      - Scritto da: Anonimo
      le paghe non esistono più ma per voi un nuovo
      concorso a premi stile quelli di google

      viva l'oss :DAlmeno a noi regalano un pc per lavorare... a te ms cosa ti regala? un nuovo OS buggato da pagare OGNI anno!!!e saremmo noi quelli che stanno peggio... LOLSorry, MeDevil
      • Anonimo scrive:
        Re: programmatori
        - Scritto da: MeDevil

        - Scritto da: Anonimo

        le paghe non esistono più ma per voi un nuovo

        concorso a premi stile quelli di google



        viva l'oss :D

        Almeno a noi regalano un pc per lavorare...chi ti regala cosa?tu scrivi codice per partecipare ad un concorso caro il mio troll e su 1 mln di partecipanti qualcuno vincerà un pc.....la gente normale non lavora a 'concorsi' ma lavora per essere pagata... POLLO
        a te
        ms cosa ti regala?e che c'entra ms...aaa theo l'aveva detto che siete dei fanatici
        un nuovo OS buggato da pagare
        OGNI anno!!!
        e saremmo noi quelli che stanno peggio... LOLridi ridi pollo intanto lavora gratis che poi ti fanno contento con un concorso

        Sorry, MeDevil
        • Anonimo scrive:
          Re: programmatori

          tu scrivi codice per partecipare ad un concorsostai invertendo causa e effetto :)
          ridi ridi pollo intanto lavora gratis dubito che chi crei estensioni lo faccia per lavoro...certamente lo si può fare, esistono ottime estensioni di nvu a pagamento, ma non è questo il pubblico a cui si rivolge il concorso
          • Anonimo scrive:
            Re: programmatori
            - Scritto da: Anonimo


            tu scrivi codice per partecipare ad un concorso

            stai invertendo causa e effetto :)no sto rispondendo a chi si inventa che mozilla regala i computer e microsoft niente (poi cosa c'entri ms non so cmq)


            ridi ridi pollo intanto lavora gratis

            dubito che chi crei estensioni lo faccia per
            lavoro...dubito anche io visto che c'è chi lo fa per concorso non pagherano mai qualcuno per farlo per lavoro
            certamente lo si può fare, esistono ottime
            estensioni di nvu a pagamento, ma non è questo il
            pubblico a cui si rivolge il concorso
        • FDG scrive:
          Re: programmatori
          - Scritto da: Anonimo
          chi ti regala cosa?
          tu scrivi codice per partecipare ad un concorso
          caro il mio troll e su 1 mln di partecipanti...Un milione di partecipanti? UN MILIONE DI PARTECIPANTI???HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA..
          • Anonimo scrive:
            Re: programmatori
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Anonimo


            chi ti regala cosa?

            tu scrivi codice per partecipare ad un concorso

            caro il mio troll e su 1 mln di partecipanti...

            Un milione di partecipanti? UN MILIONE DI
            PARTECIPANTI???

            HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...
            HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...
            HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA..ridi pollo se anche non sono un mln di sicuro non sono i 5 che vengono premiati.....gli altri lavorano gratis.concorso a premi per essere pagati per proprio lavoro proprio come avevano fatto altre aziende tramite google
        • Anonimo scrive:
          Re: programmatori

          chi ti regala cosa?
          tu scrivi codice per partecipare ad un concorso
          .....la gente normale non lavora a 'concorsi'
          ma lavora per essere pagata...Tutti i Plugin realizzati verranno REGALATI alla comunità. Benvengano iniziative di questo genere, e siano benedetti i partecipanti che si sbattono per rendersi utili alla comunità, CHE SIAMO TU E IO.Sebbene il sogno di vincere il PC sia sempre nella mente di chi partecipa a questi contest, tutti sanno benissimo che è molto improbabile e comunque, se fossero pagati a ore, ne comprerebbero 5 di quei PC. Ma a quel punto nessuno pagherebbe tanto e il plugin non vedrebbe mai la luce.... Sei un ingrato!!! Spero almeno che tu sia così coerente da non usare MAI software freeware e di pagare le licenze di tutto, anche di WinRAR.Altrimenti 6 solo un verme con la bava alla bocca.
          • Anonimo scrive:
            Re: programmatori
            - Scritto da: Anonimo


            chi ti regala cosa?

            tu scrivi codice per partecipare ad un concorso

            .....la gente normale non lavora a 'concorsi'

            ma lavora per essere pagata...

            Tutti i Plugin realizzati verranno REGALATI alla
            comunità.si poi si finisce come nessux
            Benvengano iniziative di questo genere, e siano
            benedetti i partecipanti che si sbattono per
            rendersi utili alla comunità, CHE SIAMO TU E IO.forse utili per gli utenti, sicuramente utili per mozilla e nessux....cmq dannosi per la categoria dei programmatori.CONCORSO A PREMI: costruite 10 arredamenti completi in legno massiccio i migliori saranno premiati con una vacanza alle maldive (giusto per restare nell'analogia dei falegnami che vi piace tanto).come mai non vedo queste iniziative?sarà che i falegnami sono un tantini più svegli
            Sebbene il sogno di vincere il PC sia sempre
            nella mente di chi partecipa a questi contest,
            tutti sanno benissimo che è molto improbabile e
            comunque, se fossero pagati a ore, ne
            comprerebbero 5 di quei PC.almeno su questo concordi
            Ma a quel punto
            nessuno pagherebbe tanto e il plugin non vedrebbe
            mai la luce....
            Sei un ingrato!!! sei un facilone.il plug-in se vale qualchecosa sarebbe ampiamente sovenzionato dalle industrie private del sw quindi la storiella del 'non vedrebbe la luce' è inventata di sana pianta; è pieno il mondo di plug-in senza bisogno di concorsi a premi.io sarò un ingrato ma tu sei un facilone e pure strafottente: pensi a te che vuoi un plug-in gratis e ti dimentichi dell'intera categoria dei programmatori
            Spero almeno che tu sia così coerente da non
            usare MAI software freeware e di pagare le
            licenze di tutto, anche di WinRAR.si!ti pare strano ma c'è gente che lo fa.lavoro nel settore e mi rendo ben conto che pirateria e lavoro gratis stanno mettendo sulla strada un'intera categoria
            Altrimenti 6 solo un verme con la bava alla bocca.verme ci sarai tu
        • AnyFile scrive:
          Re: programmatori
          - Scritto da: Anonimo
          tu scrivi codice per partecipare ad un concorso
          caro il mio troll e su 1 mln di partecipanti
          qualcuno vincerà un pc.....la gente normale non
          lavora a 'concorsi' ma lavora per essere
          pagata... POLLO
          La gente normale non e' obbligata ad inviare il codice. se lo fa lo fa per scelta sua. Sa benissimo che i premi non bastano a pagare il lavoro fatto.Ma la situazione e' piu' frequente di quel che pensi.Cosa dire delle societa' che partecipano a gare d'appalto o di conocrsi? SOltanto quella che lo vince ricevera' dei soldi (e sarnno per pagare il lavoro non per le spese di aver partecipato al concorso). Tutti quelli che non risulteranno vincitori, chi li paga? E non e affatto infrequente che per partecipare al concorso devi presentare progetti e prototipi. Chi li paga?E che dire poi della gente che partecipa a lotterie e a condorsi a pronostico o simili? ALmeno in questo caso il codice rimarra' e potra' essere utile. I 6 numeri giocati al superenalotto sono forse utile a qualcosa?
          • Anonimo scrive:
            Re: programmatori
            - Scritto da: AnyFile

            - Scritto da: Anonimo

            tu scrivi codice per partecipare ad un concorso

            caro il mio troll e su 1 mln di partecipanti

            qualcuno vincerà un pc.....la gente normale non

            lavora a 'concorsi' ma lavora per essere

            pagata... POLLO



            La gente normale non e' obbligata ad inviare il
            codice. se lo fa lo fa per scelta sua. Sa
            benissimo che i premi non bastano a pagare il
            lavoro fatto.chi dice il contrario....se rileggi i post però ti accorgi che qualcuno dice che mozilla regala i pc ed meglio ms......a parte il fatto che ms non c'entra nulla con il discorso direi che sarebbe meglio farsi pagare per il proprio lavoro...sai com'è c'è gente che fa quello di mestiere e che subisce le conseguenze di certe scelte....

            Ma la situazione e' piu' frequente di quel che
            pensi.

            Cosa dire delle societa' che partecipano a gare
            d'appalto o di conocrsi? SOltanto quella che lo
            vince ricevera' dei soldi (e sarnno per pagare il
            lavoro non per le spese di aver partecipato al
            concorso). Tutti quelli che non risulteranno
            vincitori, chi li paga?alle gare di appalto porti progetti non prodotti finiti
            E non e affatto
            infrequente che per partecipare al concorso devi
            presentare progetti e prototipi. Chi li paga?
            non mi pare.....
            E che dire poi della gente che partecipa a
            lotterie e a condorsi a pronostico o simili?infatti che dire?vorrei solo che il lavoro non fosse una lotteria: se vinci ti paghiamo (stile le pensioni di questi tempi) altrimenti smetto di lavorare mi faccio i sassi miei e poi chi mi mantiene?mozilla?la comunità oss?tu?
            ALmeno in questo caso il codice rimarra' e potra'
            essere utile. I 6 numeri giocati al superenalotto
            sono forse utile a qualcosa?su questo hai ragione.però se tu stesso paragoni il lavoro al superenalotto significa che inconsciamente qualche meccanismo ti è scattato ... o no?
    • Anonimo scrive:
      Re: programmatori
      - Scritto da: Anonimo
      le paghe non esistono più ma per voi un nuovo
      concorso a premi stile quelli di google

      viva l'oss :DRassegnati, perderai il posto con o senza questi post.
      • Anonimo scrive:
        Re: programmatori
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        le paghe non esistono più ma per voi un nuovo

        concorso a premi stile quelli di google



        viva l'oss :D

        Rassegnati, perderai il posto con o senza questi
        post.non parlare di cose che non conosci.tu lavori gratis o fai i 'concorsi' :Dquindi non parlare di cose che non hai mai avuto
    • Anonimo scrive:
      Re: programmatori
      - Scritto da: Anonimo
      le paghe non esistono più ma per voi un nuovo
      concorso a premi stile quelli di google

      viva l'oss :Da te vendono un sistema inoperativo non debuggato con errori che devi scoprire te e inviarglieli con la segnalazione errori
      • Anonimo scrive:
        Re: programmatori
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        le paghe non esistono più ma per voi un nuovo

        concorso a premi stile quelli di google



        viva l'oss :D

        a te vendono un sistema inoperativo non debuggato
        con errori che devi scoprire te e inviarglieli
        con la segnalazione erroritheo aveva ragione meglio la morte che un figlio smanettone.chi ti dice che io usi l'os che ti piace screditare?che c'entra questo con il discorso lavoro quindi mi aspetto una paga?non credo tu hai le reali competenze per lavorare come programmatore altrimenti ti preoccuperebbe un pò sapere che c'è gente che fa diminuire paghe e diritti nel tuo settore....in ognicaso se uno come te scrive codice oss non lo fa certo per salvare il mondo ma per fae dispetto a ms (il tuo post parla chiaro)
Chiudi i commenti