Matsushita sarà Panasonic

L'azienda ha deciso: il colosso dell'elettronica assumerà il nome del proprio brand più conosciuto

Tokyo – Ce lo si attendeva da qualche tempo ed ora la notizia è arrivata: Matsushita Electric Industrial Co. ha annunciato che la corporation si chiamerà Panasonic, ovvero assumerà il nome del brand più noto del colosso dell’elettronica.

Con il brand Panasonic, come noto, Matsushita vende i propri prodotti elettronici su quasi tutti i principali mercati, compresi quelli nordamericani ed europei. L’idea di far cadere il “vecchio nome”, quello di uno dei fondatori dell’azienda è legata all’esigenza di rilanciare l’azienda, le cui vendite soprattutto in Giappone non vanno nel modo migliore, adottando un marchio molto noto.

Lo ha spiegato anche il presidente dell’azienda, Fumio Ohtsubo, sostenendo che “il nostro valore di marchio non si è sviluppato come speravamo in questi anni. Ma tutto questo non cambierà una virgola nella struttura dell’azienda”.

Il cambiamento di ragione sociale sarà effettivo dal primo ottobre.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti