McAfee e il cyber-spionaggio lungo un lustro

La security enterprise statunitense dice di aver individuato la più lunga campagna di cyberattacchi mai scoperta. Un singolo gruppo (o un singolo individuo) ha rubato informazioni per anni a organizzazioni in ogni parte del mondo

Roma – McAfee ha tracciato i contorni di quella che è stata definita l’operazione “Shady RAT”, ovvero una campagna di cyberattacchi che ha preso di mira ben 72 diverse organizzazioni e che si è protratta almeno per 5 anni. I cyber-spioni hanno rubato informazioni riservate e controllato server di ogni genere di soggetto – istituzionale, militare, aziendale e via elencando.

Si tratta dell’offensiva concentrata più estesa della storia, dice McAfee, con una regia ben salda nelle mani di un singolo o di un gruppo di attaccanti presumibilmente operanti dalla Cina. La maggior parte dei soggetti colpiti si trova negli USA (49), mentre le vittime restanti sono distribuite tra paesi quali Canada, Danimarca, Germania, Indonesia, Singapore, Corea del Sud, Vietnam.

Le organizzazioni prese di mira comprendono agenzie governative e statali (USA), contractor della Difesa, governi, società non profit, gruppi di pressione, lobby, società private operanti nel settore delle energie rinnovabili. In ogni caso l’attacco è partito con la più classica campagna di phishing via posta elettronica , a cui è seguita l’installazione di un malware sulla macchina dell’impiegato improvvido e la “migrazione” del controllo da remoto a una diversa zona della rete interna.

In alcuni casi le intrusioni sono durate fino a due anni, dice McAfee, fatto corroborato dai log di accesso ottenuti dalla security enterprise recentemente acquisita da Intel su un server di comando&controllo usato dalla gang telematica.

Non sembra che gli attaccanti fossero alla caccia di informazioni sensibili da rivendere sul mercato dell’underground, sostiene McAfee, quanto piuttosto di dati di intellgence eventualmente utili per accrescere la capacità competitiva di un paese nei confronti delle nazioni concorrenti.

Il fatto che tra i bersagli ci fossero organizzazioni come Western National Olympic Committees, International Olympic Committee (IOC) e World Anti-Doping Agency, poi, lascia intravedere una regia politica dietro gli attacchi che punta dritta a Pechino e al regime comunista cinese. McAfee non chiama in causa la Cina in maniera diretta, ma ribadisce il concetto secondo cui i dati rubati non porterebbero guadagni o vantaggi economici diretti agli ignoti autori dell’operazione.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Enjoy with Us scrive:
    Ah ora ci siamo...
    Android a livello mondiale ha il 48% del mercato, contro il 19% di Apple!Ma vi rendete conto, ha più che doppiato apple a metà del 2011, di questo passo nel 2012 avrà una quota superiore al 70%!Come avevo detto in tempi non sospetti quindi apple è destinata a ritagliarsi la solita quota di fans sotto il 10%, il resto vedrete sarà tutto di Android con buona pace di tutti gli altri, compreso ovviamente windows phone e Nokia, che sono destinati uno all'oblio e l'altra al fallimento... mi dispiace per Nokia, ma la sua unica possibilità era o lanciare prima meego o sposare Android, non certo M$, ora può solo che avviarsi ad un mesto declino, peccato!P.S. Vedrete prossimamente se non avroò ragione anche su apple, ha sbagliato e di grosso con iPhone a cercare di spremere al massimo gli utenti, nel breve starà pure realizzando profitti da capogiro, ma vedremo fra un paio di anni se riuscirà a reggere la concorrenza di un ecosistema aperto come quello di Android, che avrà molte più applicazioni e a costi più bassi... qualcuno ha visto Ruppolo?
    • aphex twin scrive:
      Re: Ah ora ci siamo...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Android a livello mondiale ha il 48% del mercato,
      contro il 19% di
      Apple!
      Ma vi rendete conto, ha più che doppiato apple a
      metà del 2011, di questo passo nel 2012 avrà una
      quota superiore al
      70%!
      Come avevo detto in tempi non sospetti quindi
      apple è destinata a ritagliarsi la solita quota
      di fans sotto il 10%, Spero tu abbia ragione visto come é andata la tua previsione netbook vs. tablet(rotfl)
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Ah ora ci siamo...
        - Scritto da: aphex twin
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Android a livello mondiale ha il 48% del
        mercato,

        contro il 19% di

        Apple!

        Ma vi rendete conto, ha più che doppiato
        apple
        a

        metà del 2011, di questo passo nel 2012 avrà
        una

        quota superiore al

        70%!

        Come avevo detto in tempi non sospetti quindi

        apple è destinata a ritagliarsi la solita
        quota

        di fans sotto il 10%,

        Spero tu abbia ragione visto come é andata la tua
        previsione netbook vs.
        tablet

        (rotfl)Mai fatto previsione fra netbook e tablet, anzi ho sempre sostenuto che i tablet se supportati da un SO da vero computer (e Android con il suo file manager e il supporto a periferiche USB sta facendo un bel lavoro) sarebbero stati degli oggetti molto interessanti!Quanto al declino dei netbook è inevitabile con una piattaforma hardware che in pratica è rimasta ancorata a tre anni fa e oltre e con il lancio di notebook ultrasottili e ultraleggeri ma con potenze di calcolo ben superiori e prezzi poi non troppo elevati, visto che se ne trovano a partire da 600-700 euro!
  • massi scrive:
    Nokia
    tutti felici che la unica multinazionale europea sia destinata a soccombere?
  • uno qualsiasi scrive:
    Quindi, gli utenti...
    Gli utenti android comprano il telefono una volta, lo pagano, e poi sono a posto.Gli utenti apple comprano il telefono, lo pagano... e poi continuano a pagare. Vengono spremuti come limoni, munti come vacche, tosati come pecore.
    • say no scrive:
      Re: Quindi, gli utenti...
      - Scritto da: uno qualsiasi
      Gli utenti apple comprano il telefono, lo
      pagano... e poi continuano a pagare. Vengono
      spremuti come limoni, munti come vacche, tosati
      come pecore.e sembra anche che ci godano... boh
      • Steve Blou Giobs scrive:
        Re: Quindi, gli utenti...

        e sembra anche che ci godano... bohCi godono eccome e se ne vantano pure.
      • bertuccia scrive:
        Re: Quindi, gli utenti...
        - Scritto da: say no

        e sembra anche che ci godano... bohsembri piuttosto disturbato da questa cosa..
        • say no scrive:
          Re: Quindi, gli utenti...
          - Scritto da: bertuccia
          sembri piuttosto disturbato da questa cosa..disturbato no... ma constatare cosa possono comportare certe perversioni sconcerta sempre un poco...
      • paoloholzl scrive:
        Re: Quindi, gli utenti...


        Gli utenti apple comprano il telefono, lo

        pagano... e poi continuano a pagare. Vengono

        spremuti come limoni, munti come vacche,
        tosati

        come pecore.

        e sembra anche che ci godano... bohalla base ci sta una logica di marketing completamente diversa (un po come quella di un capo qualsiasi o di un capo firmato da un grande brand).Ti riporto un vecchio articolo che avevo scritto su 'Free software in free world' ...Se andate indietro in questo blog ma anche su tanti miei post in rete vedrete quanto avevo pronosticato il sucXXXXX di Android quando era ancora alle origini.Oggi abbiamo due modi contrapposti che rappresentano due logiche antitetiche.IPhone, struttura blindata, qualità selezionata, meno concorrenza più costi.Android, archiettura aperta quindi minori costi nellacquisto dei dispositivi, tantissima diffusione e tantissimi programmi ma diqualità talvolta buona talvolta scadente, tanta concorrenza bassi costi.Le applicazioni di questi dispositivi a mio parere non sono paragonabili ma complementari alle applicazioni tradizionali in quanto adatte a fare una piccola attività ben specifica su uno schermo/tastiera senza dubbio penalizzante.In pratica con IPhone tu sposi Apple con un atto di fiducia assoluto e lei garantisce la qualità (che paghi).Tutto in linea con la mia teoria per cui Apple é il Prada dell informatica.Con Android la qualità la devi selezionare tu, non fai un atto di fiducia assoluto hai maggiore libertà, anche di selezionare programmi schifezza con back-doors, profilazioni e quantaltro.Attenzione anche con Android la libertà non é assoluta, tutti i maggiori servizi dipendono da Google, togli quelli ti resta poco.Personalmente ritengo che entrambi i modelli sopravviveranno, il secondo inevitabilmente dovrà adottare delle politiche di selezione qualità e comunque lo vedo nel lungo termine vincente.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 agosto 2011 09.39-----------------------------------------------------------
        • massimo scrive:
          Re: Quindi, gli utenti...
          - Scritto da: paoloholzl
          Personalmente ritengo che entrambi i modelli
          sopravviverannoOh bello! Qua devi essere di parte! Scegli: Microsoft, Apple, Nokia o Android e comincia a trollare altrimenti sei pregato di cambiare sito!(Scherzo ovviamente (rotfl))
        • Icestorm scrive:
          Re: Quindi, gli utenti...
          - Scritto da: paoloholzl
          Tutto in linea con la mia teoria per cui Apple é
          il Prada dellinformatica.Definizione assolutamente perfetta.O per lo meno per come la intendo io (sia chiaro, in senso molto negativo e con pochissimi lati positivi).
    • aphex twin scrive:
      Re: Quindi, gli utenti...
      - Scritto da: uno qualsiasi
      Gli utenti android comprano il telefono una
      volta, lo pagano, e poi sono a
      posto.

      Gli utenti apple comprano il telefono, lo
      pagano... e poi continuano a pagare.Perché ? :| Pagare cosa scusa ?
      • il solito bene informato scrive:
        Re: Quindi, gli utenti...
        - Scritto da: aphex twin
        - Scritto da: uno qualsiasi

        Gli utenti android comprano il telefono una

        volta, lo pagano, e poi sono a

        posto.



        Gli utenti apple comprano il telefono, lo

        pagano... e poi continuano a pagare.

        Perché ? :| Pagare cosa scusa ?forse si riferisce quelli che prendono l'iPhone in comodato? :D
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: Quindi, gli utenti...
          - Scritto da: il solito bene informato
          - Scritto da: aphex twin

          - Scritto da: uno qualsiasi


          Gli utenti android comprano il telefono
          una


          volta, lo pagano, e poi sono a


          posto.





          Gli utenti apple comprano il telefono,
          lo


          pagano... e poi continuano a pagare.



          Perché ? :| Pagare cosa scusa ?

          forse si riferisce quelli che prendono l'iPhone
          in comodato?
          :DPer le apps no?
          • aphex twin scrive:
            Re: Quindi, gli utenti...
            Anche su Android le apps le paghi
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Quindi, gli utenti...
            Hai letto l'articolo? Dice che apple uadagna molto di più, dalla vendita delle app, segno che gli utenti android spendono molto meno, in app, rispetto agli utenti iphone. Ed è chiaro il perchè: molte app sono semplicemente front-end per i siti, e iphone è fatto in modo da offrire una navigazione castrata su molti tipi di siti, proprio per incoraggiare a usare le app.
          • aphex twin scrive:
            Re: Quindi, gli utenti...
            - Scritto da: uno qualsiasi
            Hai letto l'articolo? Dice che apple uadagna
            molto di più, dalla vendita delle app, segno che
            gli utenti android spendono molto meno, in app,
            rispetto agli utenti iphone. Ed è chiaro il
            perchè: molte app sono semplicemente front-end
            per i siti, E' chiaro per te! Io potrei dire che é chiaro perché gli utenti Android hanno a disposizione meno apps , di minor qualita' , tanto che ci pensano tre volte prima di acquistare. Oppure potrei dire che gli utenti Android sono piu' propensi allo scrocco , anche per le ragioni qui sopra.
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Quindi, gli utenti...
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: uno qualsiasi

            Hai letto l'articolo? Dice che apple uadagna

            molto di più, dalla vendita delle app, segno
            che

            gli utenti android spendono molto meno, in
            app,

            rispetto agli utenti iphone. Ed è chiaro il

            perchè: molte app sono semplicemente
            front-end

            per i siti,

            E' chiaro per te! Io potrei dire che é chiaro
            perché gli utenti Android hanno a disposizione
            meno apps , di minor qualita' , tanto che ci
            pensano tre volte prima di acquistare. Oppure
            potrei dire che gli utenti Android sono piu'
            propensi allo scrocco , anche per le ragioni qui
            sopra.o magari hanno una navigazione con flash e non dipendono dalle app per navigare in modo completo...
          • aphex twin scrive:
            Re: Quindi, gli utenti...
            Anche !
          • Darwin scrive:
            Re: Quindi, gli utenti...
            - Scritto da: aphex twin
            E' chiaro per te! Io potrei dire che é chiaro
            perché gli utenti Android hanno a disposizione
            meno apps , di minor qualita' , tanto che ci
            pensano tre volte prima di acquistare. Oppure
            potrei dire che gli utenti Android sono piu'
            propensi allo scrocco , anche per le ragioni qui
            sopra.Oppure potresti dire che gli utenti Android non sbavano dietro ad una mela morsicata e che usano quell'organo presente nella nostra testa chiamato cervello.
          • aphex twin scrive:
            Re: Quindi, gli utenti...
            - Scritto da: Darwin
            Oppure potresti dire che gli utenti Android non
            sbavano dietro ad una mela morsicata e che usano
            quell'organo presente nella nostra testa chiamato
            cervello.Mah ... ti dirò , ho usato tutti e due i sistemi , oggi ho un Blackberry , con Android ho avuto una brutta esperienza. Premetto che ho preso il più piccolo HTC giusto per curiosità ma , pur piccolo che sia, mi aspettavo un'esperienza utente migliore. Io penso che se compro un prodotto deve essere performante, non voglio sentirmi dire "Hai speso poco e adesso ti arrangi", mi aspetto semplicemente che funzioni bene, altrimenti é una presa per il chiulo.Non so se per te questo per te é usare o meno il cervello , io ho fatto le mie esperienze e poi ho scelto:BlackBerry come telefono e ufficio portatile e un iPod Touch per tutto il resto.
    • Funz scrive:
      Re: Quindi, gli utenti...
      - Scritto da: uno qualsiasi
      Gli utenti android comprano il telefono una
      volta, lo pagano, e poi sono a
      posto.

      Gli utenti apple comprano il telefono, lo
      pagano... e poi continuano a pagare. Vengono
      spremuti come limoni, munti come vacche, tosati
      come
      pecore.[img]http://static02.mediaite.com/geekosystem/uploads/2011/02/update_for_your_computer.jpeg[/img]
  • say no scrive:
    la licenza...
    cose che succedono quando si usano certe licenze piuttosto che altre...
  • Craccolo scrive:
    Ma la vera notizia:
    sono gli utili di apple che tradotti nel portafoglio dell'acquirente significa pagare più, molto di più e il 20/30% di sovraprezzo per la mela sull'iphone adesso è dimostrato.
    • il solito bene informato scrive:
      Re: Ma la vera notizia:
      - Scritto da: Craccolo
      sono gli utili di apple che tradotti nel
      portafoglio dell'acquirente significa pagare più,
      molto di più e il 20/30% di sovraprezzo per la
      mela sull'iphone adesso è
      dimostrato.tieni presente iPhone 4 è solo in due versioni: da 660 e 780 euro, mentre gli altri hanno anche gli pseudo-smartphone da 99
    • bertuccia scrive:
      Re: Ma la vera notizia:
      - Scritto da: Craccolo

      sono gli utili di apple che tradotti nel
      portafoglio dell'acquirente significa pagare più,
      molto di più e il 20/30% di sovraprezzo per la
      mela sull'iphone adesso è
      dimostrato.come al solito le bugie hanno le gambe corte.per anni gli haters si sono accaniti con questa apple tax, ma ora che la concorrenza si trova a dover competere sulla qualità di apple, hehe ecco che arrivano le sorprese..ecco che di colpo i diretti concorrenti di iPad (occhio, non parlo di 7" e cinesate varie) fanno fatica a competere su un prezzo base di 479 euro.ecco che ASUS, DELL e compagnia briscola provano a imitare il macbook air e vengono fuori i pc da 1000+ eurohttp://www.cultofmac.com/so-much-for-the-apple-tax-laptop-makers-cant-compete-with-the-macbook-air-for-the-price
      • nonlosapess imaloso scrive:
        Re: Ma la vera notizia:
        l'asus transformer su amazon uk costa attualmente £50 in meno di ipad con simili caratteristiche... ah no, l'asus ha uno schermo piu' dettagliato e qualche possibilita' in piu' :)l'acer e' anch'esso sotto £400, lo xoom ha avuto fare lo sborone e se le e' prese sui denti e ha dovuto abbassare, e anche il nuovo samsung dovrebbe attestarsi su un prezzo simile
      • Izio scrive:
        Re: Ma la vera notizia:
        - Scritto da: bertuccia

        come al solito le bugie hanno le gambe corte.

        per anni gli haters si sono accaniti con questa
        apple tax, ma ora che la concorrenza si trova a
        dover competere sulla qualità di apple, hehe ecco
        che arrivano le
        sorprese..

        ecco che di colpo i diretti concorrenti di iPad
        (occhio, non parlo di 7" e cinesate varie) fanno
        fatica a competere su un prezzo base di 479
        euro.

        ecco che ASUS, DELL e compagnia briscola provano
        a imitare il macbook air e vengono fuori i pc da
        1000+
        euro
        Sono andato a curiosare sull'apple store italiano (mò disinfetterò il PC ;-)) e in effetti ho visto che iPad 2 parte da 479 euro, con spedizione gratis.Il modello da confrontare però con il mio Acer Iconia è quello da 32 Gb, che costa pur sempre 579 contro 499. E' una differenza inferiore a quanto avrei onestamente immaginato, ma è pur sempre un 16% in più.
    • Fiber scrive:
      Re: Ma la vera notizia:
      - Scritto da: Craccolo
      sono gli utili di apple che tradotti nel
      portafoglio dell'acquirente significa pagare più,
      molto di più e il 20/30% di sovraprezzo per la
      mela sull'iphone adesso è
      dimostrato.tieni presente che un iPhone ad Apple costa finito dalla produzione cinese circa 160$...arrotodiamo a 200$ con imballo , costi distribuzione e tasse ...tutto il resto e' profitto = <b
      il bottino </b
      che intasca e' ingente-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 agosto 2011 13.35-----------------------------------------------------------
      • froyone scrive:
        Re: Ma la vera notizia:
        - Scritto da: Fiber
        - Scritto da: Craccolo

        sono gli utili di apple che tradotti nel

        portafoglio dell'acquirente significa pagare
        più,

        molto di più e il 20/30% di sovraprezzo per
        la

        mela sull'iphone adesso è

        dimostrato.


        tieni presente che un iPhone ad Apple costa
        finito dalla produzione cinese circa
        160$
        ...arrotodiamo a 200$ con imballo , costi
        distribuzione e tasse ...tutto il resto e'
        profitto = <b
        il bottino </b
        che
        intasca e'
        ingente
        --------------------------------------------------
        Modificato dall' autore il 04 agosto 2011 13.35
        --------------------------------------------------Beh, mi sembra giusto!che male c'e'? non sono mica un'azienda filantropa.Sono stati bravi e fanno bene, punto.
        • Fiber scrive:
          Re: Ma la vera notizia:
          - Scritto da: froyone
          - Scritto da: Fiber

          - Scritto da: Craccolo


          sono gli utili di apple che tradotti nel


          portafoglio dell'acquirente significa
          pagare

          più,


          molto di più e il 20/30% di sovraprezzo
          per

          la


          mela sull'iphone adesso è


          dimostrato.





          tieni presente che un iPhone ad Apple costa

          finito dalla produzione cinese circa

          160$

          ...arrotodiamo a 200$ con imballo , costi

          distribuzione e tasse ...tutto il resto e'

          profitto = <b
          il bottino </b


          che

          intasca e'

          ingente


          --------------------------------------------------

          Modificato dall' autore il 04 agosto 2011
          13.35


          --------------------------------------------------


          Beh, mi sembra giusto!
          che male c'e'? non sono mica un'azienda
          filantropa.
          Sono stati bravi e fanno bene, punto.certo che fanno bene a spennare fino all'ultima penna ..anch'io farei uguale se di polli nella mangiatoia ne avessi a iosa cosi' come i cartomanti spennando la gente fatturano milioni di euro all'anno etc etc Apple e' una business company che punta al massimo profitto su ogni minimo particolare ...giustamenteil fatto e' che se avessi letto tutti i commmenti come questohttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3237120&m=3238087#p3238087volevo solo evincere i fatti a chi si chiede come mai Android e' il piu' diffuso a livello mondiale ma quella che fa piu' profitto e' Apple <b
          si paragonano le rave con le fave </b
          ... ...chi ha scritto l'articolo su PI idem-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 agosto 2011 20.40-----------------------------------------------------------
          • FDG scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: Fiber
            certo che fanno bene a spennare fino all'ultima
            penna ..anch'io farei uguale se di polli nella
            mangiatoia ne avessi iosaQuando leggo certe cose sembra quasi che parliate di un'azienda che vende scatole con dentro i mattoni. Ma non vi sembra che stiate un po' esagerando? Dico "un po'"!
          • Fiber scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Fiber


            certo che fanno bene a spennare fino
            all'ultima

            penna ..anch'io farei uguale se di polli
            nella

            mangiatoia ne avessi iosa

            Quando leggo certe cose sembra quasi che parliate
            di un'azienda che vende scatole con dentro i
            mattoni. Ma non vi sembra che stiate un po'
            esagerando? Dico "un
            po'"!con un telefono che costa finito ad Apple circa 140 e che viene venduto a 700 la cosa parla gia' da sola ed è palese ma stando al tuo QI fatichi a capire anche cose infantili e basilari di questo genere il motivo e' solo questo ...come sempre:[img]http://img26.imageshack.us/img26/8755/iiib.png[/img]
          • FinalCut scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Fiber


            certo che fanno bene a spennare fino
            all'ultima

            penna ..anch'io farei uguale se di polli
            nella

            mangiatoia ne avessi iosa

            Quando leggo certe cose sembra quasi che parliate
            di un'azienda che vende scatole con dentro i
            mattoni. Ma non vi sembra che stiate un po'
            esagerando? Dico "un
            po'"!Visto la risposta che ti ha dato mi meraviglio come fai ancora a degnarlo del tuo tempo per rispondergli.... :)(apple)(linux)
          • Fiber scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: FDG

            - Scritto da: Fiber




            certo che fanno bene a spennare fino

            all'ultima


            penna ..anch'io farei uguale se di polli

            nella


            mangiatoia ne avessi iosa



            Quando leggo certe cose sembra quasi che
            parliate

            di un'azienda che vende scatole con dentro i

            mattoni. Ma non vi sembra che stiate un po'

            esagerando? Dico "un

            po'"!


            Visto la risposta che ti ha dato mi meraviglio
            come fai ancora a degnarlo del tuo tempo per
            rispondergli....
            :)

            (apple)(linux)sai convertire le cifre in euro come nel mio esempio di oggi ?http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6374in effetti a dar sempre retta ad elementi come voi mi abbasso solo ai soliti vostri livelli infantili credo che nemmeno all'asilo si raggiungano i livelli che raggiungete CERCANDO ( senza riuscirci ,ovvio) di intendervela tra di voi proseliti A.K.A. zeloti con qualche "pacca sulla spalla" virtuale che tanto non serve a niente....come sempre-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 agosto 2011 20.53-----------------------------------------------------------
          • FinalCut scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: FinalCut

            - Scritto da: FDG


            - Scritto da: Fiber






            certo che fanno bene a spennare
            fino


            all'ultima



            penna ..anch'io farei uguale se di
            polli


            nella



            mangiatoia ne avessi iosa





            Quando leggo certe cose sembra quasi che

            parliate


            di un'azienda che vende scatole con
            dentro
            i


            mattoni. Ma non vi sembra che stiate un
            po'


            esagerando? Dico "un


            po'"!





            Visto la risposta che ti ha dato mi
            meraviglio

            come fai ancora a degnarlo del tuo tempo per

            rispondergli....

            :)



            (apple)(linux)



            sai convertire le cifre in euro come nel mio
            esempio di oggi
            ?

            http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6374Impara ad usare un motore di ricerca...http://office.microsoft.com/it-it/buy/informazioni-sui-prezzi-di-office-2010-HA101810737.aspx
            in effetti a dar sempre retta ad elementi come
            voi mi abbasso solo ai soliti vostri livelli
            infantiliFatti una vita e trovati una donna...(apple)(linux)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 agosto 2011 21.36-----------------------------------------------------------
          • Fiber scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: FinalCut
            Fatti una vita e trovati una donna...

            (apple)(linux)e' qua con me la donna ..in vacanza gia' da 1 mese ..sei tu che non ci sei a livello vita e donne ( la tua donna e' Apple) e che se non sei a casa non hai una connesione al web.Pur con l'iPhone sei senza il web se non stai a casa perche nn hai uno straccio di flat dati Hsdpa (rotfl)bye quaqquaraquà (rotfl)
          • FinalCut scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: FinalCut


            Fatti una vita e trovati una donna...



            (apple)(linux)


            e' qua con me la donna ..in vacanza gia' da 1
            mese
            ..

            sei tu che non ci sei a livello vita e donne ( la
            tua donna e' Apple) e che se non sei a casa non
            hai una connesione al web.Pur con l'iPhone sei
            senza il web se non stai a casa perche nn hai uno
            straccio di flat dati Hsdpa
            (rotfl)

            bye quaqquaraquà (rotfl)Stai in vacanza con la tua donna e passi il tempo su PI? (rotfl)(rotfl)Comunque guarda... io di donne ne ho quante ne voglio a differenza di te...ne ho una ufficiale, ho la seconda segreta (che purtroppo è la moglie di un talebano dell'open e quindi la cosa non ti tocca da vicino... ;) ) e adesso ne ho anche una terza che cerca a fatica di inserirsi tra le prime due... ecco perché ultimamente proprio non riesco più a stare su PI....Con una passi, con due qualche momento di cazzeggio personale riesci a trovarlo... con tre e quasi un miracolo se tiri il fiato ogni tanto... ;) come oggi...Quindi mi dispiace ma non riesco più a prenderti per il qlo come vorrei e come meriteresti...Ciao sfigato.(apple)(linux)
          • Visron scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Fiber

            - Scritto da: FinalCut




            Fatti una vita e trovati una donna...





            (apple)(linux)





            e' qua con me la donna ..in vacanza gia' da 1

            mese

            ..



            sei tu che non ci sei a livello vita e donne
            (
            la

            tua donna e' Apple) e che se non sei a casa
            non

            hai una connesione al web.Pur con l'iPhone
            sei

            senza il web se non stai a casa perche nn
            hai
            uno

            straccio di flat dati Hsdpa

            (rotfl)



            bye quaqquaraquà (rotfl)

            Stai in vacanza con la tua donna e passi il tempo
            su PI?
            (rotfl)(rotfl)

            Comunque guarda... io di donne ne ho quante ne
            voglio a differenza di
            te...
            ne ho una ufficiale, ho la seconda segreta (che
            purtroppo è la moglie di un talebano dell'open e
            quindi la cosa non ti tocca da vicino... ;) )
            e adesso ne ho anche una terza che cerca a fatica
            di inserirsi tra le prime due... ecco perché
            ultimamente proprio non riesco più a stare su
            PI....

            Con una passi, con due qualche momento di
            cazzeggio personale riesci a trovarlo... con tre
            e quasi un miracolo se tiri il fiato ogni
            tanto... ;) come
            oggi...

            Quindi mi dispiace ma non riesco più a prenderti
            per il qlo come vorrei e come
            meriteresti...

            Ciao sfigato.

            (apple)(linux)Scusa ma a noi cosa frega di quello che racconti di fare tu?Per raccontarne cosi' su internet devi essere proprio uno che non ha nessuna donna e che quindi spera di vantarsi con qualcuno raccontando le solite balle.E' il classico motto di chi parla troppo e che poi non combina mai niente
          • FinalCut scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: Visron
            Scusa ma a noi cosa frega di quello che racconti
            di fare tu?Allora non leggere... sono anche un utente registrato... evitami...
            Per raccontarne cosi' su internet devi essere
            proprio uno che non ha nessuna donna e che quindi
            spera di vantarsi con qualcuno raccontando le
            solite
            balle.
            E' il classico motto di chi parla troppo e che
            poi non combina mai
            nienteLibero di pensare quello che ti pare, ci mancherebbe... Pensa anche a quanto me ne può importare da 1 a 10 quello che pensi tu.... ;)(apple)(linux)
          • Visron scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Visron

            Scusa ma a noi cosa frega di quello che
            racconti

            di fare tu?

            Allora non leggere... sono anche un utente
            registrato...
            evitami...


            Per raccontarne cosi' su internet devi essere

            proprio uno che non ha nessuna donna e che
            quindi

            spera di vantarsi con qualcuno raccontando le

            solite

            balle.

            E' il classico motto di chi parla troppo e
            che

            poi non combina mai

            niente

            Libero di pensare quello che ti pare, ci
            mancherebbe...

            Pensa anche a quanto me ne può importare da 1 a
            10 quello che pensi tu....
            ;)


            (apple)(linux)Per raccontare certi strafalcioni su internet sperando che qualcuno ti creda, strafalcioni dettati dalla disperazione e che poi su di un forum di informatica non interessano a nessuno, devi proprio essere solo. Si vede che una donna o una moglie non l'hai mai avuta in vita tua.
          • blitzanoid scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            Infatti, Finalcut è un bugiardo patologico. E si contraddice da solo, se lo leggi per un po'.Non credere mai alle sciocchezze che dice per darsi tante arie.
          • FinalCut scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: blitzanoid
            Infatti, Finalcut è un bugiardo patologico. E si
            contraddice da solo, se lo leggi per un
            po'.

            Non credere mai alle sciocchezze che dice per
            darsi tante
            arie.Ecco la fiera dei rosiconi... mi fai cortesemente notare dove e quando mi sarei contraddetto?Grazie...Con oltre 2600 messaggi non dovrebbe essere difficile:http://punto-informatico.it/cerca.aspx?s=nick%3a%22FinalCut%22(apple)(linux)
          • blitzanoid scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            Non ne ho bisogno: hai dimostrato poco fa di essere un bugiardo, in questo post: http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3237120&m=3238659#p3238659 O il tuo post è falso (e allora, sei un bugiardo perchè l'hai scritto), o il tuo post è vero (e allora, hai mentito alla tua donna, all'amante, al marito dell'amante e alla terza donna... e quindi, sei quattro volte bugiardo).Ciao, Anania!
          • FinalCut scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: blitzanoid
            Non ne ho bisogno: hai dimostrato poco fa di
            essere un bugiardo, in questo post:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3237120&m=323

            O il tuo post è falso (e allora, sei un bugiardo
            perchè l'hai scritto), o il tuo post è vero (e
            allora, hai mentito alla tua donna, all'amante,
            al marito dell'amante e alla terza donna... e
            quindi, sei quattro volte
            bugiardo).

            Ciao, Anania!Effettivamente la tua logica è quasi impeccabile...peccato che la matematica non è il tuo forte... quasi perché effettivamente, mento alla mia donna e mento alla mia amante che non sa della terza.Quindi mento "solo" due volte e non quattro, l'uomo della seconda non lo conosco direttamente e la terza invece sa tutta la storia...E poi siamo off topic, si parlavamo dell'affermazione "si contraddice da solo, se lo leggi per un po'" ... non della mia vita privataquindi: se fosse vero, con oltre 2600 messaggi non dovrebbe essere difficile provarlo:http://punto-informatico.it/cerca.aspx?s=nick%3a%22FinalCut%22(apple)(linux)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 agosto 2011 23.52-----------------------------------------------------------
          • onda scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            morale.... se usi Apple skopi!
          • Visron scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: onda
            morale.... se usi Apple skopi!i pavimenti ..sicuro come l'oro
          • FDG scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: FinalCut
            Visto la risposta che ti ha dato mi meraviglio
            come fai ancora a degnarlo del tuo tempo per
            rispondergli....
            :)No, ma quei post dementi se li può ficcare dove non batte il sole.Io comunque continuo a commentare quello che mi va di commentare. Se spera di scacciarmi per sfinimento s'illude.
      • FinalCut scrive:
        Re: Ma la vera notizia:
        - Scritto da: Fiber
        tieni presente che un iPhone ad Apple costa
        finito dalla produzione cinese circa
        160$
        ...arrotodiamo a 200$ con imballo , costi
        distribuzione e tasse ...tutto il resto e'
        profitto = <b
        il bottino </b
        che
        intasca e'
        ingenteL'OS e la app di base si sono scritte da sole secondo te? oppure non le vuoi contare?Perché per te invece 699 per Microzzoz Office non sono un furto?A quanto stanno oggi le azioni di Apple nonostante il tonfo di WallStreet di due giorni fa? :)(apple)(linux)
        • Fiber scrive:
          Re: Ma la vera notizia:
          - Scritto da: FinalCut
          - Scritto da: Fiber


          tieni presente che un iPhone ad Apple costa

          finito dalla produzione cinese circa

          160$

          ...arrotodiamo a 200$ con imballo , costi

          distribuzione e tasse ...tutto il resto e'

          profitto = <b
          il bottino </b


          che

          intasca e'

          ingente

          L'OS e la app di base si sono scritte da sole
          secondo te? oppure non le vuoi
          contare?guarda che ho gia' scritto che Apple spenna fino ultima cosa spennabilequindi e' ovvio al 100% che un Iphone da 200$ = 138 a lei di costo finito venga poi venduto al suo pubblico a 700 + tutti gli altri ricarichi grazie agli ACCORDI con gli operatori mobile non ti basta ancora sul quanto spenna quelli come te?
          Perché per te invece 699 per Microzzoz Office
          non sono un
          furto?i prezzi DI LISTINO sono questihttp://www.megalab.it/5595/svelati-i-prezzi-di-microsoft-office-2010-l-upgrade-non-e-contemplatopoi online si trovano a molto a menosecondo ti ricordo che è una suite di piu' software non di un solo sistema operativo e che le versioni piu' care = quelle Business servono per far fare poi profitto all'azienda che li usa e che quindi fara' utili , quindi i costi per la versione Professional di Office sono giusti rispetto a quello che guadagnera' l'azienda grazie alla suite ... considerando anche che Microsoft non vende anche le "lavatrici" e giocattoli di tutti ranghi come fa OGGI Apple che ha capito che col settore dei soli computer per professionisti stava facendo la fame (nn a caso si e' data agli iGiocattoli e all'App Store di giochini per i suoi iGiocattoli con cui fa tanti soldi anche li ...e dove anche qua tu sarai il N 1 negli acquisti )
          A quanto stanno oggi le azioni di Apple
          nonostante il tonfo di WallStreet di due giorni
          fa?
          :)

          (apple)(linux)pensavo stessero gia' a 600$ invece da quando ci siamo lasciati circa 5 mesi fa ...ovvero da quando stavano a 365$ ora stanno a circa 388$ = +7%e' strano ..doveva aver fatto almeno un +50%-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 agosto 2011 14.49-----------------------------------------------------------
          • bertuccia scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: Fiber

            pensavo stessero gia' a 600$quello che pensavi l'hai detto chiaramente 5 mesi fa, e il FAIL è stato talmente grosso che sei corso ad editarehttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3221390&m=3222079#p3222079ti era stato detto che le azioni Apple sarebbero arrivate a $400, tu hai riso e predetto un tonfo.. puntualmente smentito dai fatti sei corso a editare, non male per uno che passa il suo tempo su finanzaonline :D (e che si fa bannare anche da lì)
            invece da quando ci
            siamo lasciati circa 5 mesi fa ...ovvero da
            quando stavano a 365$ ora stanno a circa 388$ =
            +7%stavano a $330 da quel che dicevi[img]http://i.imgur.com/Um7hb.png[/img]ora stanno a $392, e sono passate per i $400 che ti avevano predetto, ben lontane dal tonfo da te predetto (come vedi è tutto scritto, ora corri pure a editare :D)quanti FAIL riesci a collezionare nell'arco di una giornata?
          • Fiber scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Fiber



            pensavo stessero gia' a 600$

            quello che pensavi l'hai detto chiaramente 5 mesi
            fa, e il FAIL è stato talmente grosso che sei
            corso ad
            editare
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3221390&m=322

            ti era stato detto che le azioni Apple sarebbero
            arrivate a $400, tu hai riso e predetto un
            tonfo.. puntualmente smentito dai fatti sei corso
            a editare, non male per uno che passa il suo
            tempo su finanzaonline :D (e che si fa bannare
            anche da
            lì)


            invece da quando ci

            siamo lasciati circa 5 mesi fa ...ovvero da

            quando stavano a 365$ ora stanno a circa
            388$
            =

            +7%

            stavano a $330 da quel che dicevi

            [img]http://i.imgur.com/Um7hb.png[/img]

            ora stanno a $392, e sono passate per i $400 che
            ti avevano predetto, ben lontane dal tonfo da te
            predetto (come vedi è tutto scritto, ora corri
            pure a editare
            :D)

            quanti FAIL riesci a collezionare nell'arco di
            una
            giornata?difatti quando io ho scritto, da 365$ sono poi piombate fino a 320$ ma parlare con te che di trading e scalping non capisci niente cosi' come non capendo di queste 2 cose non capisci niente di Borsa e' inutilesul Nasdaq ci sono titoli che fanno anche +200% in 1 mese.. ma tu essendo una Bertuccia anche con le mutande di Apple vedi solo Apple .....come sempre mi fai perdere tempo
          • bertuccia scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: Fiber

            ma parlare con te che di trading e scalping non
            capisci nientelo scalping lo stanno facendo alla tua cara MS,il cui Windows perde lo 0.3% ogni mese :Dhttp://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=9&qpcustom=Windowstic tac tic tac.. la pacchia è finita! :Da proposito, ma che ci fai qui tra le notizie sugli smartphone, che il tuo WinPhone conta meno del 2 di picche? :D
          • froyone scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Fiber



            ma parlare con te che di trading e
            scalping
            non

            capisci niente

            lo scalping lo stanno facendo alla tua cara MS,
            il cui Windows perde lo 0.3% ogni mese :Dbeh se continua cosi' ci vorranno 20 anni! :)
          • bertuccia scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: froyone

            beh se continua cosi' ci vorranno 20 anni! :)se fosse una perdita lineare sì..ma fortunatamente quella è la media dell'ultimo anno, mentre l'andamento degli ultimi mesi è89.58%88.91% (-0.67)88.69% (-0.22)88.29% (-0.4)87.60% (-0.69)d'altra parte se dall'ultima trimestrale apple è emerso che gli acquirenti dei mac sono al 50% nuovi utenti..
          • Fiber scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Fiber



            ma parlare con te che di trading e
            scalping
            non

            capisci niente

            lo scalping lo stanno facendo alla tua cara MS,
            il cui Windows perde lo 0.3% ogni mese :D

            http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=

            tic tac tic tac.. la pacchia è finita! :D

            a proposito, ma che ci fai qui tra le notizie
            sugli smartphone, che il tuo WinPhone conta meno
            del 2 di picche?
            :Dsono qua perche' leggo un po' di tutto su PI per quel che mi interessa .....e perche' nn sono un piccolo fan da asilo nido come voi dato che ho un HTC Desire HD come ti ho scritto almeno 10 voltecome vedi non vivo per un sistema operativo , per del silicio firmato e per idolare tutto quello che fa un mandriano come il tuo a Cupertino vivo solo di obiettivita' e ogni tanto passo per controbattere le solite XXXXXXte che scrivete dalla mattina alla sera su PItutto qua :D
          • aphex twin scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: Fiber
            vivo solo di obiettivita' e ogni tanto passo per
            controbattere le solite XXXXXXte che scrivete
            dalla mattina alla sera su
            PIAllora vai a farti vedere che secondo me sei morto e non lo sai.
          • aphex twin scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            - Scritto da: Fiber
            vivo solo di obiettivita' (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)bella questa, mi hai strappato una risata
          • MeX scrive:
            Re: Ma la vera notizia:
            ecco ha fatto l'edit...[img]http://img228.imageshack.us/img228/6889/screenshot20110804at170.png[/img]
        • uno qualsiasi scrive:
          Re: Ma la vera notizia:
          - Scritto da: FinalCut
          - Scritto da: Fiber


          tieni presente che un iPhone ad Apple costa

          finito dalla produzione cinese circa

          160$

          ...arrotodiamo a 200$ con imballo , costi

          distribuzione e tasse ...tutto il resto e'

          profitto = <b
          il bottino </b


          che

          intasca e'

          ingente

          L'OS e la app di base si sono scritte da sole
          secondo te? oppure non le vuoi
          contare?L'OS è una modifica di un sistema operativo preesistente.Anche Android è una modifica di un sistema operativo preesistente... eppure è gratuito.

          Perché per te invece 699 per Microzzoz Office
          non sono un
          furto?Per me, sono un furto.
          • Steve Blou Giobs scrive:
            Re: Ma la vera notizia:


            Anche Android è una modifica di un sistema
            operativo preesistente... eppure è
            gratuito.Ma se e' gratis non puoi vantarti di averlo pagato un botto ed esibire il tuo status di benestante, salvo poi frignare perche' "c'e' la crisi" e fare il mutuo per andare a santo domingo.
    • FDG scrive:
      Re: Ma la vera notizia:
      - Scritto da: Craccolo
      sono gli utili di apple che tradotti nel
      portafoglio dell'acquirente significa pagare più,
      molto di più e il 20/30% di sovraprezzo per la
      mela sull'iphone adesso è dimostrato.?Non è questa la dimostrazione. Apple vende solo smartphone nella fascia più costosa. Su quelli tutti hanno più margine. Quindi...
  • MeX scrive:
    frammentazione...
    non è solo un problema per lo sviluppo di applicazioni di Android, ma anche un problema che si manifesta a livello finanziario.Dire che Android ha "tot di mercato" non significa nulla, perché se poi vai a valere chi vende più telefoni in testa c'è sempre Apple...Mettere tutti i terminali Android in un unico calderone è molto approssimativo, ci sono versioni diverse, ROM diverse, skin diverse etc etc...Cmq, i NOKIA fanboy dove sono? :D
    • Craccolo scrive:
      Re: frammentazione...

      Mettere tutti i terminali Android in un unico
      calderone è molto approssimativo, ci sono
      versioni diverse, ROM diverse, skin diverse etc
      etc...che senso ha questa frase? E' come dire che nelle statistiche dei pc non bisogna contare ne linux ne windows perché esistono diversi HW e diverse distro. Che senso ha?
      • il solito bene informato scrive:
        Re: frammentazione...
        - Scritto da: Craccolo

        Mettere tutti i terminali Android in un unico

        calderone è molto approssimativo, ci sono

        versioni diverse, ROM diverse, skin diverse
        etc

        etc...

        che senso ha questa frase? E' come dire che nelle
        statistiche dei pc non bisogna contare ne linux
        ne windows perché esistono diversi HW e diverse
        distro. Che senso
        ha?non ha senso.come non ha senso fare raffrontare due filosofie diverse, quelle di Google e di Apple, sostenendo che "uno va meglio dell'altro".
      • MeX scrive:
        Re: frammentazione...
        in parte è così infatti, Apple ha una quota di mercato molto più significativa di quella che traspare dallo share dell'OS.Infatti Apple non è in concorrenza con Windows (almeno non diretta) ma con HP, DELL, Sony...Con Windows almeno però la frammentazione dell'HW non comporta problemi di sviluppo come su Android
        • Craccolo scrive:
          Re: frammentazione...

          Con Windows almeno però la frammentazione dell'HW
          non comporta problemi di sviluppo come su
          Android :| :| :| :| :| :| :|ma se la maggior parte dei problemi di windows sono dovuti a drivers di periferiche HW scritte coi piedi o da sw in esecuzione automatica che ti impestano la macchina!
          • Fiber scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: Craccolo

            Con Windows almeno però la frammentazione
            dell'HW

            non comporta problemi di sviluppo come su

            Android

            :| :| :| :| :| :| :|

            ma se la maggior parte dei problemi di windows
            sono dovuti a drivers di periferiche HW scritte
            coi piedi o da sw in esecuzione automatica che ti
            impestano la
            macchina!prendendo in considerazione un computer decente di Dell o Hp o Sony o Lenovo o Asus etc etc etc dove i driver per l'hardware scelto da questi produttori sono tutti WHQL Microsoft certificati quindi la macchina e' stabile come ovvio deve essere altrimenti il mondo intero lavorerebbe con computer che non funzionano mai quando cosi' non e'............dicevo premesso questo..cosa c'entra poi come l'utonto di turno pasticcia la macchina installando vakkate delle piu' varie in Autostart? per millantati problemi di sviluppo si intende il Software quindi secondo te una Suite Autodesk o una suite Cs5 di Adobe cosi' come molte altre ...tutte suite software dai costi elevatissimi, su Windows non girerebbero o si inchioderebbero solamente perche' Windows puo' essere installato su tutte le macchine che si vuole come Andorid e come Linux e sarebbe quindi frammentato ?ma quando mai? il mondo come farebbe a lavorare? certe volte mi chiedo come certa gente possa sparar minkiate galattiche del genere
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: Craccolo


            Con Windows almeno però la
            frammentazione

            dell'HW


            non comporta problemi di sviluppo come
            su


            Android



            :| :| :| :| :| :| :|



            ma se la maggior parte dei problemi di
            windows

            sono dovuti a drivers di periferiche HW
            scritte

            coi piedi o da sw in esecuzione automatica
            che
            ti

            impestano la

            macchina!


            prendendo in considerazione un computer decente
            di Dell o Hp o Sony o Lenovo o Asus etc etc
            etc dove i driver per l'hardware scelto da questi
            produttori sono tutti WHQL Microsoft certificati
            quindi la macchina e' stabile come ovvio deve
            essere altrimenti il mondo intero lavorerebbe con
            computer che non funzionano mai quando cosi' non
            e'.....

            .......dicevo premesso questo..cosa c'entra poi
            come l'utonto di turno pasticcia la macchina
            installando vakkate delle piu' varie in
            Autostart?

            Beh Io ho da alcuni anni un core 2 duo da 3.0 Ghz assemblato, con sopra windows XP, la macchina sta accesa 24 ore su 24 per settimane di fila e ha problemi solo in caso di salti di tensione... certo non uso IE, non uso Outlook e non uso il firewall integrato e soprattutto non faccio mai gli aggiornamenti di sistema automatici di M$, o meglio in passato ne ho fatti solo quando di estrema rilevanza o in caso di instabilità del PC... troppe volte a causa di aggiornamenti automatici mi sono ritrovato con vari tipi di problemi... se li conosci li eviti!


            per millantati problemi di sviluppo si intende il
            Software


            quindi secondo te una Suite Autodesk o una suite
            Cs5 di Adobe cosi' come molte altre ...tutte
            suite software dai costi elevatissimi, su
            Windows non girerebbero o si inchioderebbero
            solamente perche' Windows puo' essere installato
            su tutte le macchine che si vuole come Andorid e
            come Linux e sarebbe quindi frammentato
            ?
            Queste sono cavolate dei mactonti, vero è che l'uso di un parco hardware selezionato e di tagli alla retrocompatibilità (che tuttavia non sempre sono auspicabili!) consenta di ottenere ottimizzazioni migliori... almeno in teoria!
            ma quando mai? il mondo come farebbe a lavorare?

            certe volte mi chiedo come certa gente possa
            sparar minkiate galattiche del
            generericorda che sono mactonti!
    • LOLisDEAD scrive:
      Re: frammentazione...
      - Scritto da: MeX
      non è solo un problema per lo sviluppo di
      applicazioni di Android, ma anche un problema che
      si manifesta a livello
      finanziario.Indubbiamente per le finanze di Apple di sicuro, visto che Android le rompe le uova nel paniere, impedendogli di conquistare il 100% del mercato...100% ovviamente teorico, visto che non tutti amano acquistare smartphone da oltre 500 euro...
      Dire che Android ha "tot di mercato" non
      significa nulla, perché se poi vai a valere chi
      vende più telefoni in testa c'è sempre
      Apple...Certo, nè HTC, nè Samsung, nè Nokia nè altri fanno singolarmente i numeri di Apple...Ma sono i numeri che fa Google (in totale) ad essere più rilevanti!
      Mettere tutti i terminali Android in un unico
      calderone è molto approssimativo, ci sono
      versioni diverse, ROM diverse, skin diverse etc
      etc...Non vedo il motivo...anche perchè altrimenti si dovrebbe fare così anche per iPhone (3G, 3GS, 4...)
      Cmq, i NOKIA fanboy dove sono? :DChi????? (rotfl)(rotfl)(rotfl)I fighetti Nokia di una volta son passati da tempo ad iPhone, mentre i fanboy più sfegatati hanno ancora l'N97 e si consolano con quello...E' una triste storia, quella di Nokia!
      • MeX scrive:
        Re: frammentazione...

        Indubbiamente per le finanze di Apple di sicuro,
        visto che Android le rompe le uova nel paniere,
        impedendogli di conquistare il 100% del
        mercato...100% ovviamente teorico, visto che non
        tutti amano acquistare smartphone da oltre 500
        euro...non è Android che le rompe le scatole, ma HTC, Samsung...
        Certo, nè HTC, nè Samsung, nè Nokia nè altri
        fanno singolarmente i numeri di Apple...Ma sono i
        numeri che fa Google (in totale) ad essere più
        rilevanti!rilevanti per chi?
        Non vedo il motivo...anche perchè altrimenti si
        dovrebbe fare così anche per iPhone (3G, 3GS,
        4...)il 3g usa iOS 3, 3gs e 4 iOS 4, sono 2 versioni da supportare, le API sono quasi identiche e non ci sono paradigmi HW diversi da rispettare
        Chi????? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        I fighetti Nokia di una volta son passati da
        tempo ad iPhone, mentre i fanboy più sfegatati
        hanno ancora l'N97 e si consolano con quello...E'
        una triste storia, quella di
        Nokia!cosa? I nokia fan sono passati ad Android così scaricano applicazoni java da siti di malware come erano abituati a fare con symbian
        • LOLisDEAD scrive:
          Re: frammentazione...
          - Scritto da: MeX

          Indubbiamente per le finanze di Apple di
          sicuro,

          visto che Android le rompe le uova nel
          paniere,

          impedendogli di conquistare il 100% del

          mercato...100% ovviamente teorico, visto che
          non

          tutti amano acquistare smartphone da oltre
          500

          euro...

          non è Android che le rompe le scatole, ma
          HTC,
          Samsung...Gli smartphone Android, nella loro totalità!

          Certo, nè HTC, nè Samsung, nè Nokia nè altri

          fanno singolarmente i numeri di Apple...Ma
          sono
          i

          numeri che fa Google (in totale) ad essere
          più

          rilevanti!

          rilevanti per chi?Per Google, nel caso non fosse ancora chiaro...

          Non vedo il motivo...anche perchè altrimenti
          si

          dovrebbe fare così anche per iPhone (3G, 3GS,

          4...)

          il 3g usa iOS 3, 3gs e 4 iOS 4, sono 2 versioni
          da supportare, le API sono quasi identiche e non
          ci sono paradigmi HW diversi da
          rispettareIndubbiamente la situazione di Android è molto più articolata di quella dell'iPhone (e non potrebbe essere diversamente). Se proprio si volesse, si potrebbe suddividere il mercato in fasce: bassa, media ed alta, per avere una chiara distribuzione delle quote di Android nelle varie fasce.

          Chi????? (rotfl)(rotfl)(rotfl)

          I fighetti Nokia di una volta son passati da

          tempo ad iPhone, mentre i fanboy più
          sfegatati

          hanno ancora l'N97 e si consolano con
          quello...E'

          una triste storia, quella di

          Nokia!

          cosa? I nokia fan sono passati ad Android così
          scaricano applicazoni java da siti di malware
          come erano abituati a fare con
          symbianUmmm, no, non proprio...quelli che compravano il top di gamma Nokia sono finiti a comprare il top di gamma Apple, mentre gli altri si "accontentano" degli smartphone Android. E sinceramente sul market di Google si possono trovare applicazioni e giochi molto più interessanti di quelle apps in java per Symbian!!
          • FDG scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: LOLisDEAD
            Gli smartphone Android, nella loro totalità!In parte è anche vero questo, visto che il marchio "Android" viene usato per pubblicizzare i propri smartphone. In parte no.
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: frammentazione...
          - Scritto da: MeX

          Indubbiamente per le finanze di Apple di
          sicuro,

          visto che Android le rompe le uova nel
          paniere,

          impedendogli di conquistare il 100% del

          mercato...100% ovviamente teorico, visto che
          non

          tutti amano acquistare smartphone da oltre
          500

          euro...

          non è Android che le rompe le scatole, ma
          HTC,
          Samsung...
          Che usano nei loro smartphone Android, così come nei Pc dove tanti diversi marchi alla fine usano lo stesso tipo di SO... Windows! e apple non è mai riuscita ad insidiare tale SO, perchè mai dovrebbe riuscirci nel mondo degli smartphone?

          Certo, nè HTC, nè Samsung, nè Nokia nè altri

          fanno singolarmente i numeri di Apple...Ma
          sono
          i

          numeri che fa Google (in totale) ad essere
          più

          rilevanti!

          rilevanti per chi?
          Per l'ecosistema Android, Windows è il miglior SO disponibile? Ma neanche per sogno, tuttavia essendo quello più largamente diffuso alla fine viene utilizzato da quasi tutti ed è a pagamento e fatto male, figuriamoci con Android che è fatto bene ed è gratis... guarda che l'unico "rischio" che corre Android è che in futuro possa arrivare a soppiantare anche Windows!

          Non vedo il motivo...anche perchè altrimenti
          si

          dovrebbe fare così anche per iPhone (3G, 3GS,

          4...)

          il 3g usa iOS 3, 3gs e 4 iOS 4, sono 2 versioni
          da supportare, le API sono quasi identiche e non
          ci sono paradigmi HW diversi da
          rispettare
          Si si certo, tutto vero, peccato che già oggi il 48% del mercato è Android e vedrai che nel giro di un paio di anni arriverà al 90% o giù di la!

          Chi????? (rotfl)(rotfl)(rotfl)

          I fighetti Nokia di una volta son passati da

          tempo ad iPhone, mentre i fanboy più
          sfegatati

          hanno ancora l'N97 e si consolano con
          quello...E'

          una triste storia, quella di

          Nokia!

          cosa? I nokia fan sono passati ad Android così
          scaricano applicazoni java da siti di malware
          come erano abituati a fare con
          symbianE allora? Ognuono fa quello che vuole con il suo smartphone... anzi no, con iPhone non puoi, altrimenti invalidi la garanzia!
    • Fiber scrive:
      Re: frammentazione...
      - Scritto da: MeX
      non è solo un problema per lo sviluppo di
      applicazioni di Android, ma anche un problema che
      si manifesta a livello
      finanziario.

      Dire che Android ha "tot di mercato" non
      significa nulla, perché se poi vai a valere chi
      vende più telefoni in testa c'è sempre
      Apple...

      Mettere tutti i terminali Android in un unico
      calderone è molto approssimativo, ci sono
      versioni diverse, ROM diverse, skin diverse etc
      etc...

      Cmq, i NOKIA fanboy dove sono? :Dcosa c'entra la diffusione di un sistema che viene montato su piu' marche di SmartPhone come Android e come potrebbe esserlo Windows Phone ..con chi vende piu' SmarPhone con iOs.. che l'unico SmarPhone con iOs lo vende e fabbrica solo Apple e basta ?ma cosa diavolo scrivete? voi piccoli fan Apple come fate a ragionare sempre col kiulo?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 agosto 2011 13.32-----------------------------------------------------------
      • MeX scrive:
        Re: frammentazione...
        ti sto dicendo che infatti la quota dell'OS è ininfluente, bisogna guardare i pezzi HW ventudi, e Apple è quella che vende di più
        • Fiber scrive:
          Re: frammentazione...
          - Scritto da: MeX
          ti sto dicendo che infatti la quota dell'OS è
          ininfluente, bisogna guardare i pezzi HW ventudi,
          e Apple è quella che vende di
          piùe se invece Android fosse montato ad esempio solo su SmartPhone HTC chi venderebbe piu' SmartPhone data la diffusione di Android ?sempre Apple o sempre data la diffusione di Android su SmartPhone in questo caso sarebbe HTC a stravendere ? te lo dico io perche' non ci arrivate: sarebbe che HTC sterminerebbe Apple nelle vendite e quindi nei profitti sugli SmartPhone AndroidAndroid come Windows Phone sono sistemi non di un unico proprietario come Apple quindi le vendite di devices con questi sistemi sono ripartite tra piu' produttori mondiali che li adottano a differenza di Apple..,cosi' come i computer con Windows dove le vendite di Pc stessi sono da ripartirsi tra Dell,HP,Sony,Asus,Fujitsu,Toshiba etc etc etccome fate a paragonare sempre le rave con le fave ?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 agosto 2011 14.13-----------------------------------------------------------
          • FDG scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: Fiber
            e se invece Android fosse montato ad esempio solo
            su SmartPhone HTC chi venderebbe piu' SmartPhone
            data la diffusione di Android?Sempre Apple, forse anche di più, e Android sarebbe meno diffuso. Venderebbero più anche Nokia e RIM.
          • Fiber scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Fiber


            e se invece Android fosse montato ad esempio
            solo

            su SmartPhone HTC chi venderebbe piu'
            SmartPhone

            data la diffusione di Android?

            Sempre Apple, forse anche di più, e Android
            sarebbe meno diffuso. Venderebbero più anche
            Nokia e
            RIM.a si? posta dei dati che facciano valere le immani fesserie che stai sparando ( come sempre del resto) attendiano tutti trepidanti (geek)
          • MeX scrive:
            Re: frammentazione...
            dei dati su una supposizione? stai messo male eh!
          • FDG scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: MeX
            dei dati su una supposizione? stai messo male eh!Te ne sei accorto ora? :D
          • Fiber scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: MeX


            dei dati su una supposizione? stai messo
            male
            eh!

            Te ne sei accorto ora? :Dhttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3237120&m=3239190#p3239190fai sempre in tempo ad accorgerti delle fesserie che scrivi ...fino a 60 anni sei sempre in tempo per svegliarti(geek) ...
          • FDG scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: Fiber
            ...Ma suca.
          • FDG scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: Fiber800A
          • bertuccia scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: Fiber

            a si? posta dei dati che facciano valere le
            immani fesserie che stai sparando ( come sempre
            del resto)ma sei stupido? :Dstavate parlando di uno scenario ipotetico,da dove li prende i dati?
          • Fiber scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: Fiber



            a si? posta dei dati che facciano valere le

            immani fesserie che stai sparando ( come
            sempre

            del resto)

            ma sei stupido? :D

            stavate parlando di uno scenario ipotetico,
            da dove li prende i dati?e' ovvio che se il sistema Android oggi fosse installato solo su terminali HTC, per lo share che ha oggi Android i terminali HTC spaccherebbero il kiulo ad Apple con Iphone nelle vendite mondiali non essendo piu' lo stesso Android un sistema installato e venduto su piu' marche di SmartPhone ma solo su una = HTC ...il tutto per ovvietà di dati e matematica al contario delle solite fesserie che voleva alzare FDG
          • aphex twin scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: Fiber
            e' ovvio che se il sistema Android oggi fosse
            installato solo su terminali HTC, per lo share
            che ha oggi Android i terminali HTCSe Android fosse montato solo su HTC, secondo me, non sarebbe mai arrivato alla quota odierna.
            spaccherebbero il kiulo ad Apple con Iphone nelle
            vendite mondiali non essendo piu' lo stesso
            Android un sistema installato e venduto su piu'
            marche di SmartPhone ma solo su una = HTC
            ...
            Fintanto che l'utente non ha bisogno di rivolgersi a quel "magnifico" supporto tecnico che ha HTC..... poi ciao ciao HTC ...
          • Fiber scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Fiber

            e' ovvio che se il sistema Android oggi fosse

            installato solo su terminali HTC, per lo
            share

            che ha oggi Android i terminali HTC

            Se Android fosse montato solo su HTC, secondo me,
            non sarebbe mai arrivato alla quota
            odierna.


            spaccherebbero il kiulo ad Apple con Iphone
            nelle

            vendite mondiali non essendo piu' lo stesso

            Android un sistema installato e venduto su
            piu'

            marche di SmartPhone ma solo su una = HTC

            ...



            Fintanto che l'utente non ha bisogno di
            rivolgersi a quel "magnifico" supporto tecnico
            che ha HTC..... poi ciao ciao HTC
            ...detto da uno zelota della solita controparte "Cupertiniana" come te, non mi meraviglio di niente... come non mi meraviglierei che diresti la stessa identica cosa su Samsung, su Lg, su Nokia, su BlakBerry ...insomma su tutto cio' che non sia la tua solita religione "Cupertiniana" (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • aphex twin scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: Fiber
            detto da uno zelota della solita controparte
            "Cupertiniana" come te, non mi meraviglio di
            niente... Lo dico perché ho avuto un HTC per 6 mesi
            come non mi meraviglierei che diresti
            la stessa identica cosa su Samsung, su Lg, su
            Nokia, su BlakBerry ...Con Samsung , LG o Nokia no nho mai avuto bisogno, con il mio BB mi trovo benissimo sotto tutti gli aspetti.
            insomma su tutto cio' che
            non sia la tua solita religione "Cupertiniana"
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Non odiare la Apple come fai te non fa di me un crociato pro-Apple, ma tanto la tua testa da talebano non ci arriva.
          • FDG scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: aphex twin
            Non odiare la Apple come fai te non fa di me un
            crociato pro-Apple, ma tanto la tua testa da
            talebano non ci arriva. :DNota: siccome sono un Fan Boy Apple a settembre, quando avrò riscattato il mio 3Gs, è possibile che mi faccio dare un telefono Android da 3.
          • aphex twin scrive:
            Re: frammentazione...
            Cosa fai cambi religione ? Non si fa ! ... poi come lo spieghi a Steve ? Sai che é un tipo inXXXXXso :D
          • aphex twin scrive:
            Re: frammentazione...
            E pensa un po' che io , noto crociato pro-apple .... non ha neanche un iPhone :D
          • FDG scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: aphex twin
            Se Android fosse montato solo su HTC, secondo me,
            non sarebbe mai arrivato alla quota odierna.Ma si, con un solo marchio a proporlo come potrebbe fare le stesse cifre. Elementari leggi di mercato. Sarebbe come dire che se avessero messo Windows su una sola marca di PC avrebbe le stesse quote di mercato che ha ora.Attendo la XXXXXXXta di Fiber. Questa volta me la stampo e la incornicio.
          • aphex twin scrive:
            Re: frammentazione...
            Buffo che adesso chiedi tu i dati quando poco sopra eri tu a parlare senza dati.Stai messo proprio male
          • aphex twin scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: Fiber
            attendiano tutti trepidanti (geek)Anch'io sopra attendo trepidante .... ma sei scappato
          • FDG scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: Fiber
            a si? posta dei dati che facciano valere...Ma quale dati? Basterebbe un po' d'intelligenza che tu non hai per arrivare alle stesse conclusioni.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 agosto 2011 15.16-----------------------------------------------------------
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: MeX

            ti sto dicendo che infatti la quota dell'OS è

            ininfluente, bisogna guardare i pezzi HW
            ventudi,

            e Apple è quella che vende di

            più


            e se invece Android fosse montato ad esempio solo
            su SmartPhone HTC chi venderebbe piu' SmartPhone
            data la diffusione di Android
            ?

            sempre Apple o sempre data la diffusione di
            Android su SmartPhone in questo caso sarebbe HTC
            a stravendere ? te lo dico io perche' non ci
            arrivate: sarebbe che HTC sterminerebbe Apple
            nelle vendite e quindi nei profitti sugli
            SmartPhone
            Android

            Android come Windows Phone sono sistemi non di
            un unico proprietario come Apple quindi le
            vendite di devices con questi sistemi sono
            ripartite tra piu' produttori mondiali che li
            adottano a differenza di Apple..,cosi' come i
            computer con Windows dove le vendite di Pc
            stessi sono da ripartirsi tra
            Dell,HP,Sony,Asus,Fujitsu,Toshiba etc etc
            etc
            Per cortesia non mescolare l'oro con la XXXXX M$
      • aphex twin scrive:
        Re: frammentazione...
        - Scritto da: Fiber
        ma cosa diavolo scrivete? voi piccoli fan Apple
        come fate a ragionare sempre col
        kiulo?Altrimenti tu non capiresti .... ma vedo che non basta
    • Fool scrive:
      Re: frammentazione...

      Dire che Android ha "tot di mercato" non
      significa nulla, perché se poi vai a valere chi
      vende più telefoni in testa c'è sempre
      Apple...non sequitur
      Mettere tutti i terminali Android in un unico
      calderone è molto approssimativo, ci sono
      versioni diverse, ROM diverse, skin diverse etc
      etc...perché gli iPhone sono tutti uguali?ma come ragioni?
      • MeX scrive:
        Re: frammentazione...
        si gli iPhone sono tutti uguali.Hanno un tasto HOME e iOS 3 o 4, UNA risoluzione e un UNICO market
        • Shu scrive:
          Re: frammentazione...
          - Scritto da: MeX
          si gli iPhone sono tutti uguali.E io che pensavo che l'iPhone 4 avesse il retina display e il giroscopio! Quanto sono scemo :PPer non parlare delle differenze di fotocamere e di supporto OpenGL.Ah, c'è anche la terza risoluzione dell'iPad (e tra un po' la quarta), l'iPod senza 3G, ecc. ecc.Il Market sarà anche unico, ma le applicazioni disponibili in 2 o 3 versioni sono all'ordine del giorno, mi pare.
          • FinalCut scrive:
            Re: frammentazione...
            - Scritto da: Shu
            - Scritto da: MeX


            si gli iPhone sono tutti uguali.

            E io che pensavo che l'iPhone 4 avesse il retina
            display e il giroscopio! Quanto sono scemo
            :P
            Per non parlare delle differenze di fotocamere e
            di supporto
            OpenGL.

            Ah, c'è anche la terza risoluzione dell'iPad (e
            tra un po' la quarta), l'iPod senza 3G, ecc.
            ecc.

            Il Market sarà anche unico, ma le applicazioni
            disponibili in 2 o 3 versioni sono all'ordine del
            giorno, mi
            pare.Due versione (iPhone o iPad) o universali.Sviluppare per retina display non costa nulla e non necessità di inventarsi una terza GUI. Anzi praticamente il problema non esiste per gli sviluppatori.La fotocamera è sempre una fotocamera (farà foto migliori) e il giroscopio (se lo ha) fornirà dati più precisi...(apple)(linux)
      • FDG scrive:
        Re: frammentazione...
        - Scritto da: Fool
        perché gli iPhone sono tutti uguali?
        ma come ragioni?A parte gli aggiornamenti periodici e il taglio dei singoli modelli, si.
  • il solito bene informato scrive:
    Corea del Sud
    Android all'85% in Corea del Sud... probabilmente il restante 15% sarà Windus PhoneE' notorio che in Corea del Sud sono ipernazionalisti: se uno osa acquistare un telefono di marca diversa da Samsung deve vivere nell'ombra per sfuggire alle autorità (rotfl)
    • Darwin scrive:
      Re: Corea del Sud
      La Corea del Sud è un paese più democratico dell'Italia (non che per essere più democratici di questo paese ci voglia tantissimo, eh?)...
      • il solito bene informato scrive:
        Re: Corea del Sud
        - Scritto da: Darwin
        La Corea del Sud è un paese più democratico
        dell'Italia (non che per essere più democratici
        di questo paese ci voglia tantissimo,
        eh?)...non ho detto che non sono democratici ma che sono ipernazionalisti.
    • Deus Ex scrive:
      Re: Corea del Sud
      Se in Italia ci fosse un'azienda come Samsung tu non compreresti uno smartphone prodotto qui?Io probabilmente sì.Tra le altre cose Samsung contribuisce per quasi il 20% al PIL della Corea del Sud, non proprio noccioline...
      • il solito bene informato scrive:
        Re: Corea del Sud
        - Scritto da: Deus Ex
        Se in Italia ci fosse un'azienda come Samsung tu
        non compreresti uno smartphone prodotto
        qui?Effettivamente hai ragione. E' che non ci sono abituato: anche solo ipotizzare che possano esistere aziende di sucXXXXX italiane, mi fa venire gli svarioni...(dove sono i sali?)putroppo abbiamo avuto 60 anni di governi che non hanno mai investito in ricerca e nella piccola impresa, ma sempre gettato vagonate di soldi per ingrassare famigliari e amici di amici. Un peccato, perché gli italiani sono creativi, lavoratori serissimi e appassionati (se c'é lo stimolo). Un prodotto italiano che prenderei ad occhi chiusi (anche non avendo la patente idonea) è una Ducati: è incredibile come un'azienda di soli 1000 dipendenti riesca a competere con le grandi case giapponesi e germangloamericane.
        Io probabilmente sì.non ne ho idea... l'ultima grande azienda di elettronica italiana è stata la Olivetti :D che ora è solo un logo (bruttissimo) su prodotti assemblati TIM
  • echone scrive:
    primo!
    primo!http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3233105Ruppolo wrote:"Io ribadisco che Android non viene utilizzato, e nessuno è riuscito a dimostrare il contrario."vai a fare il contadino, va la....
    • Lucatortuga scrive:
      Re: primo!
      "Comprato" è diverso da "utilizzato".Poi magari hai ragione tu.. ma non puoi smentire un'affermazione sull'utilizzo (per quanto azzardata) con un dato sulle vendite.
      • echone scrive:
        Re: primo!

        "Comprato" è diverso da "utilizzato".Ah, quindi dici che chi compra il telefono poi lo lascia nella scatola, spento?Oh raggassi, siam mica qui a smacchiare i giaguari
        • bertuccia scrive:
          Re: primo!
          - Scritto da: echone

          Ah, quindi dici che chi compra il telefono poi lo
          lascia nella scatola,
          spento?

          Oh raggassi, siam mica qui a smacchiare i giaguarisemplicemente lo usa come un dumbphone.oppure spiegami tu che senso ha uno smartphone scollegato dalla rete.spiega pure per quale motivo Android vende il doppio di iOS, ma poi sulla rete abbiamo i seguenti datiAndroid: 0.81%http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=9&qpcustom=AndroidiOS: 3%http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=9&qpcustom=iOSaggiungo le stats di PIhttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3233105&m=3234640#p3234640
          • echone scrive:
            Re: primo!
            Come spiegato nell'help di marketsharehttp://www.netmarketshare.com/mobile-methodology.aspxLe stats che tanto citate sono basate sull'utilizzo dei dati passati dal browser, quindi cosi' mi dimostri solo che Safari ha il 3% di utilizzo nelle stats raccolte da marketshare.Sta di fatto che OS != browserquindi 48% di mercato significa 48% di utilizzatori totali di OS Android per N applicazioni dove il browser non rientra nella variabile N48%
            19% quindi affermare che "Android non viene utilizzato" e' falso.
          • bertuccia scrive:
            Re: primo!
            - Scritto da: echone

            Come spiegato nell'help di marketshare

            http://www.netmarketshare.com/mobile-methodology.a

            Le stats che tanto citate sono basate
            sull'utilizzo dei dati passati dal browser,
            quindi cosi' mi dimostri solo che Safari ha il 3%
            di utilizzo nelle stats raccolte da
            marketshare.

            Sta di fatto che OS != browser

            quindi 48% di mercato significa 48% di
            utilizzatori totali di OS Android per N
            applicazioni dove il browser non rientra nella
            variabile
            Nesattamente quello che ho detto io, vedo che siamo d'accordo..qui nessuno contesta il 48% di market share di android, ci mancherebbe!semplicemente uno smartphone sul quale non viene utilizzato il browser, è in competizione con i nokia da 50 euro, non certo con iOS.. e quindi ha poco senso confrontarlo con iOS

            48%
            19%

            quindi affermare che "Android non viene
            utilizzato" e'
            falso.infatti qui si afferma che Android viene spesso utilizzato come un comune dumbphone nokia.cioè non viene utilizzato come smartphone, in quanto uno smartphone scollegato dalla rete non ha senso
          • echone scrive:
            Re: primo!


            infatti qui si afferma che Android viene spesso
            utilizzato come un comune dumbphone
            nokia.
            No, si afferma che il browser di Android e' meno utilizzato del browser di iOS
            cioè non viene utilizzato come smartphone, in
            quanto uno smartphone scollegato dalla rete non
            ha
            sensoNo, uno smartphone ha N applicazioni per la rete TRA CUI anche il browser.
          • bertuccia scrive:
            Re: primo!
            - Scritto da: echone

            No, si afferma che il browser di Android e' meno
            utilizzato del browser di
            iOSmah, qui faccio un po' fatica a seguirti..cioè io sul mio iPhone prediligo l'uso delle App native, però il browser lo uso spesso..non capisco la logica di una persona che ha il piano dati ma non usa mai il browser..ma soprattutto non capisco perchè questa tipologia di persona esiste nel mondo Andoid, ma non in quello iOS

            No, uno smartphone ha N applicazioni per la rete
            TRA CUI anche il
            browser.come sopra.. tra l'altro leggo spesso che gli androidiani prediligono le web app a quelle native (try{volpe.get(uva);} catch{System.out.println("target too far");})allora com'è che poi il browser proprio non lo usano?
          • echone scrive:
            Re: primo!


            non capisco la logica di una persona che ha il
            piano dati ma non usa mai il
            browser..
            ad esempio usa il tethering della connessione HDSPA o 3G dello smartphone (via wifi o usb) per navigare con il portatile quando e' fuori ufficio, oppure lo usa per le mail o per skype o per connettersi in ssh sui server che amministra :D.Ripeto che ci sono N applicazioni dell'OS di uno smartphone che sfruttano la rete.
            ma soprattutto non capisco perchè questa
            tipologia di persona esiste nel mondo Andoid, ma
            non in quello
            iOS
            Non utilizzo iOS quindi non saprei dirti, magari le differenti caratteristiche delle app di un OS rispetto all'altro...
            tra l'altro leggo spesso che gli
            androidiani prediligono le web app a quelle
            nativemah. personalmente uso le app native per tutto.
          • bertuccia scrive:
            Re: primo!
            - Scritto da: echone

            ad esempio usa il tethering della connessione
            HDSPA o 3G dello smartphone (via wifi o usb) per
            navigare con il portatile quando e' fuori
            ufficio, oppure lo usa per le mail o per skype o
            per connettersi in ssh sui server che amministra
            :D.

            Ripeto che ci sono N applicazioni dell'OS di uno
            smartphone che sfruttano la
            rete.sì ok, tanto quanto su iOS..

            Non utilizzo iOS quindi non saprei dirti, magari
            le differenti caratteristiche delle app di un OS
            rispetto all'altro...ok, ipotesi e mi stan bene.tra tutte queste ipotesi, proprio non la consideri quella che una fetta di questi 50mln di terminali siano di fascia bassa (100, 200 euro) e utilizzati senza piano dati?

            mah. personalmente uso le app native per tutto.anch'io quando posso.ma la navigazione web rimane
          • echone scrive:
            Re: primo!


            sì ok, tanto quanto su iOS..certo, ma se leggi l'inizio del topic la mia era la risposta all'affermazione di ruppolo "Android non viene utilizzato".Non leggerai mai in un mio post "Android e' meglio di iOS".Anzi rispondo sostanzialmente solo quando qualcuno cerca di imporre un OS (proprietario) rispetto ad un altro (opensource).Sono fazioso da questo punto di vista. :P
            ok, ipotesi e mi stan bene.

            tra tutte queste ipotesi, proprio non la
            consideri quella che una fetta di questi 50mln di
            terminali siano di fascia bassa (100, 200 euro) e
            utilizzati senza piano
            dati?
            No, anzi ho un Android da 99 euri e la prima cosa che ho fatto e' attivare il piano dati da 2 euri alla settimana per sfruttare lo smartphone come modem. L'ipotesi corretta e' probabilmente che un Android da 99 euri e' scomodo per la navigazione con il suo browser, visto che il display e' piccolo e le prestazioni sono di fascia bassa
          • qbittolo scrive:
            Re: primo!
            due precisazioni:1) il fatto che *attualmente* android sia più venduto di iphone non toglie che quest'ultimo ha avuto più di un anno di vendite da "monopolista"; inoltre un iphone ha mediamente un ciclo di vita più lungo, e questo non può essere inserito come variabile nei dati di vendita;2) io personalmente ho un cellulare android e non uso raramente il browser, in compenso uso (tantissimo) meteo, whatsapp, maps, reader, google+, più varie applicazioni di utilità, giochi. Ciò significa che uso il mio smartphone come uno smartphone nonostante usi poco il browser.
          • bertuccia scrive:
            Re: primo!
            - Scritto da: qbittolo

            due precisazioni:
            1) il fatto che *attualmente* android sia più
            venduto di iphone non toglie che quest'ultimo ha
            avuto più di un anno di vendite da "monopolista";
            inoltre un iphone ha mediamente un ciclo di vita
            più lungo, e questo non può essere inserito come
            variabile nei dati di
            vendita;scusa, mi sfugge il "quindi" :D
            2) io personalmente ho un cellulare android e non
            uso raramente il browser, in compenso uso
            (tantissimo) meteo, whatsapp, maps, reader,
            google+, più varie applicazioni di utilità,
            giochi. Ciò significa che uso il mio smartphone
            come uno smartphone nonostante usi poco il
            browser.ok, se android è utilizzato in questo modo, figurati iPhone, che da quando c'è AppStore ha sempre spinto sulle app native..io vedo che qua si stanno facendo ipotesi di ogni tipo per spiegare il fenomeno, e quella più semplice (rasoio di occam, anyone?) non viene proprio presa in considerazione
          • Izio scrive:
            Re: primo!
            - Scritto da: bertuccia

            io vedo che qua si stanno facendo ipotesi di ogni
            tipo per spiegare il fenomeno, e quella più
            semplice (rasoio di occam, anyone?) non viene
            proprio presa in
            considerazioneIo ho un piano dati e col telefono ci faccio di tutto.Una collega ha comprato un Wildfire ma non ha piano dati; questo non implica che utilizzi lo smartphone come telefono tradizionale. A parte l'ovvio utilizzo come agenda, con UI ben diversa da quella di un telefonino tradizionale, ci salva appunti e lista della spesa, ci gioca, e non so che altro. Questo non vuol dire che non lo usi come smartphone, perché c'è una bella differenza tra il fare queste cose con un telefono "normale", anche quando può, e farle con uno smart :)
          • Prozac scrive:
            Re: primo!
            - Scritto da: bertuccia
            io vedo che qua si stanno facendo ipotesi di ogni
            tipo per spiegare il fenomeno, e quella più
            semplice (rasoio di occam, anyone?) non viene
            proprio presa in
            considerazioneÈ solo perché sei fazioso e cerchi, a tutti i costi, di rafforzare la tesi di Ruppolo.Tutti ti hanno spiegato per bene il motivo:1) Viene usato di meno il Browser.2) I dispositivi Android vengono COMUNQUE utilizzati come Smartphone.3) Smartphone è diverso da Browser Web.Quindi, secondo il principio del "Rasoio di Occam", le statistiche sull'utilizzo del browser web sono inferiori per quanto riguarda Android, perché sui dispositivi Android si utilizza meno il browser.MA questa affermazione NON IMPLICA che non venga utilizzato come Smartphone.Anzi, essendo praticamente gemellato con l'ecosistema di Google, molto probabilmente viene utilizzato per tutti i servizi che mette a disposizione Google: GMail (e-mail), Calendar (Calendario), Docs (Documenti), Picasa (Foto), ecc...Oltre alla marea di app...
          • aphex twin scrive:
            Re: primo!
            :-oNon vedo ancora nessuna statistica che ribalti la realta'.Io aspetto <u
            senza leggere la tua pappardella </u
            . Prima metti un link ad una statistica poi leggo le parole da apple hater.
          • Fiber scrive:
            Re: primo!
            - Scritto da: aphex twin
            :-o

            Non vedo ancora nessuna statistica che ribalti la
            realta'.

            Io aspetto <u
            senza leggere la tua
            pappardella </u
            . Prima metti un link ad
            una statistica poi leggo le parole da apple
            hater.il fatto e' che se io scrivo ma tu non leggi niente perche' non sei capace di intendere e di volere ...allora vuol dire che nn hai capito una fava di cosa ho detto quindi e' inutile proseguire con chi ha il cervello e relativi neuroni perennemente parcheggiato/i in stand-by
          • aphex twin scrive:
            Re: primo!
            Ancora bla-bla-bla senza alcun riscontro. :-oQuando mi porti qualcosa di concreto su coi parlare mi troverai qui, le tue sole parole proprio non mi interessano.
          • Shu scrive:
            Re: primo!
            - Scritto da: aphex twin
            Non vedo ancora nessuna statistica che ribalti la
            realta'.Io non vedo nessuna statistica che dimostri che gli smartphone Android vengono usati meno degli iPhone.Mi fai, per favore, un piccolo sondaggio su un gruppo eterogeneo (cioè in tutto il mondo e per tutte le "classi sociali") di almeno un milione di persone (il 2% degli utenti Android) che lo dimostri?Grazie.
          • aphex twin scrive:
            Re: primo!
            - Scritto da: FiberHo letto qualcosa giusto per assicurarmi che la tua trollata sia di qualita' ...
            e ti vien voglia di
            sbattere il cellulare nel XXXXX per la
            conclamata scomodità nel web browsing
            ... a dopo questa frase sopra mi son convinto che la trollata é di altissima qualita'.
            patetici come sempreMica come quelli che navigano comodamente da uno smartphone android.
          • Fiber scrive:
            Re: primo!
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Fiber
            Ho letto qualcosa giusto per assicurarmi che la
            tua trollata sia di qualita'
            ...


            e ti vien voglia di

            sbattere il cellulare nel XXXXX per la

            conclamata scomodità nel web browsing



            ... a dopo questa frase sopra mi son convinto che
            la trollata é di altissima
            qualita'.


            patetici come sempre

            Mica come quelli che navigano comodamente da uno
            smartphone
            android.secondo il tuo QI sottozero, uno smartphone se non viene utilizzato nel 90% per navigare il web col browser di default preinstallato ma viene usato per tutto il resto come GPS, App specifiche per servizi usate al posto del browsing web sul sito che fornisce il servizio , social network , App utilita' delle piu' varie , foto , video HD ,Social network e tutto cio' che e' stato scritto sopra fino a ieri da altri utenti INTELLIGENTI che rispondevano alle solite trollate della Bertuccia ...allora vuol dire che non viene usato e che quindi la gente comprerebbe Smartphone Android anche da oltre 500 per non sfruttarli su niente(rotfl) e lasciarli fermi a fargli fare la muffa sempre come paventavano ieri i tuoi soliti colleghi piccoli fan Apple inneggiando invece iPhone al solito capzum ?ma vi rendente conto o no che siete peggio che all'asilo nido ?no, non potete rendervene conto perche' il Vs. QI sta sempre sottozero se non sottoterra causa solito offuscamento del mandriano con sede in quel di Cupertino ora non ho piu' tempo da perdere con elementi come te ..anche perche' io scrivo chiaro ma tu non capisci niente lo stesso e' inutile parlare col muro-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 agosto 2011 11.49-----------------------------------------------------------
          • aphex twin scrive:
            Re: primo!
            Cavoli tuoi , scrivi pure paginate di roba ma calcola che senza una statistica che confuti le tue parole queste <u
            hanno valenza 0 </u
            .O pensi forse che io possa fidarmi di quello che TU scrivi ? E chi sei TU ?
          • Prozac scrive:
            Re: primo!
            - Scritto da: aphex twin
            MA questi sono i dati di utilizzo che ci sono
            dati a sapere. Che poi venga usato per FB,
            Twitter, Google+, é fuor di dubbio tanto quanto
            queste applicazioni sono usate anche su altri
            OS.

            Attualmente le statistiche dicono che ci sono
            piu' utenti che navigano su iOS che non su
            Android. Il resto non si
            sa.Quindi convieni con me che i commenti di Ruppolo e i copia/incolla di Bertuccia (che sembra non riuscire più ad avere idee sue), ecc... si possono considerare tra la trollata classica fino alla falsità premeditata.
          • aphex twin scrive:
            Re: primo!
            Non mi sembra di aver letto falsita' , o mi sono perso qualcosa ?In compenso leggo tanta gente che dice che la statistica ribalta la realtà senza uno straccio in mano.
          • Prozac scrive:
            Re: primo!
            - Scritto da: aphex twin
            Non mi sembra di aver letto falsita' , o mi sono
            perso qualcosa
            ?

            In compenso leggo tanta gente che dice che la
            statistica ribalta la realtà senza uno straccio
            in
            mano.E quale sarebbe questa realtà?Vediamo la tua onestà intellettuale fin dove arriva ;)
          • aphex twin scrive:
            Re: primo!
            Quella fotografata della statistica. ;)
          • Prozac scrive:
            Re: primo!
            - Scritto da: aphex twin
            Quella fotografata della statistica. ;)Quindi non ciò che dicono Ruppolo, Bertuccia, ecc... ;)Ok. Allora sì, siamo d'accordo :)
          • echone scrive:
            Re: primo!

            in compenso uso
            (tantissimo) meteo, whatsapp, maps, reader,
            google+, più varie applicazioni di utilità,
            giochi. Ciò significa che uso il mio smartphone
            come uno smartphone nonostante usi poco il
            browser.e Navigator/Streetview quando viaggi, no?
          • bertuccia scrive:
            Re: primo!
            - Scritto da: bertuccia

            (
            try{volpe.get(uva);}
            catch{System.out.println("target too far");}
            )nooo che errore! correggo- catch{System.out.println("target too far");}+ catch{System.out.println("target is not good for me");}
          • Amonimo scrive:
            Re: primo!
            Guarda! Io ho android, uso pochissimo il browser, ma molto il gps con mappe online con oruxmaps quando faccio escursionismo... Il browser se capita lo uso solo se non ho acXXXXX ad un PC e raramente. Sono molte le apps che richiedono un profilo dati, e non sono browser.
          • nonlosapess imaloso scrive:
            Re: primo!
            probabilmente tutto si spiega con il fatto che gli android, essendo ormai poco costosi e sicuramente meno costosi dell'iphone, sono spesso comprati sim-free, mentre l'iphone e' acquistato con un qualche tipo di abbonamento con gia' incluso un tot di scaricamento dati
          • echone scrive:
            Re: primo!
            Aggiungo...http://www.w3schools.com/browsers/browsers_mobile.asp
          • LOLisDEAD scrive:
            Re: primo!
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: echone



            Ah, quindi dici che chi compra il telefono
            poi
            lo

            lascia nella scatola,

            spento?



            Oh raggassi, siam mica qui a smacchiare i
            giaguari

            semplicemente lo usa come un dumbphone.

            oppure spiegami tu che senso ha uno smartphone
            scollegato dalla
            rete.


            spiega pure per quale motivo Android vende il
            doppio di iOS, ma poi sulla rete abbiamo i
            seguenti
            dati

            Android: 0.81%
            http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=

            iOS: 3%
            http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=

            aggiungo le stats di PI
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3233105&m=323Questi dati mostrano una realtà un pò diversa...http://gs.statcounter.com/#mobile_os-ww-monthly-201007-201107Forse i "dumbphone" non sono così dummy, alla fine...
          • troll bertuccia alla riscossa scrive:
            Re: primo!
            uffa ma sempre a trollare stai...iOS = iPhone + iPad + iPod (ad esempio io navigo con quest'ultimo)Android = smartphone PUNTO (i tablet Android sono ancora delle ciofeghe secondo me, e sono una cifra irrisoria)come ti ha postato un utente qua sopra, se guardi le statistiche separate dei device iOS ti accorgi della realtà, e non delle falsità che leggi su macity & co.quindi finchè si parla di smartphone evita di sparare quelle trollate per favore, che poi ci potrebbe essere qualche ingenuo che ti prende sul serio.se vuoi parlare di smartphone + tablet allora ti do ragione, anche perchè iOS conta pure su iPad e su iPod (non ci scordiamo quest'ultimo!) mentre Android sui tablet conta meno dei commenti di Ruppolo e la categoria dei device da intrattenimento tipo iPod gli manca completamente.siete furbetti voi troll ad aggiustarvi i numeri come vi pare! che mattacchioni!
          • aphex twin scrive:
            Re: primo!
            - Scritto da: troll bertuccia alla riscossa
            uffa ma sempre a trollare stai...

            iOS = iPhone + iPad + iPod (ad esempio io navigo
            con
            quest'ultimo)

            Android = smartphone PUNTO (i tablet Android sono
            ancora delle ciofeghe secondo me, e sono una
            cifra
            irrisoria)
            Eccoti a te anche una bella lista di device android che hai evitato sostituendola con un anonimo"smartphone PUNTO".Purtroppo l'ho trovata in tedesco : http://de.wikipedia.org/wiki/Android_(Betriebssystem)
            come ti ha postato un utente qua sopra, se guardi
            le statistiche separate dei device iOS ti accorgi
            della realtà, e non delle falsità che leggi su
            macity &
            co.
            Intendi questo ? http://www.w3schools.com/browsers/browsers_mobile.asp
            quindi finchè si parla di smartphone evita di
            sparare quelle trollate per favore, che poi ci
            potrebbe essere qualche ingenuo che ti prende sul
            serio.
            Hai statistiche (magari non di un solo sito come postato sopra) che ribaltano la realtà ?
            siete furbetti voi troll ad aggiustarvi i numeri
            come vi pare! che
            mattacchioni!Invece voi non siete furbi per niente, leggo tante parole ma nessuna statistica che le confuti.
    • ruppolo scrive:
      Re: primo!
      - Scritto da: echone
      primo!

      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3233105

      Ruppolo wrote:
      "Io ribadisco che Android non viene utilizzato, e
      nessuno è riuscito a dimostrare il
      contrario."

      vai a fare il contadino, va la....Vacci tu a fare il contadino, iOS rimane il più utilizzato al mondo, con una percentuale di navigazione sul web del 3% contro lo 0,81% di Android:http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=8Inoltre è il più utilizzato nelle aziende:http://www.macitynet.it/macity/articolo/In-azienda-iPad-e-iPhone-crescono-ancora-Android-non-tiene-il-passo/aA52933Anche nelle piccole e medie:http://www.iphoneitalia.com/iphone-e-ipad-sempre-piu-utilizzati-da-medie-e-piccole-aziende-273081.html[img]http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2011/08/Intermedia1-414x327.jpg[/img]E per caricare filmati su Flickr:http://techpressnews.com/2011/04/18/liphone-4-e-il-dispositivo-piu-usato-dagli-utenti-di-flickr/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Techpressnews+%28TechPressNews%29E nella fruizione di video:http://www.macitynet.it/macity/articolo/L80-dei-filmati-in-mobilit-viene-visto-su-iOS/aA51617L'aratro ti attende!
      • uno qualunque scrive:
        Re: primo!
        Si si hai ragione tu.Considerare le aziende non mi sembra una buona idea,perché lì è una questione più che altro commercialedovuta ai contratti con gli operatori, fornitori etc.E poi considerare Flicker è assolutamente fondamentale, eh?
      • nonlosapess imaloso scrive:
        Re: primo!
        caricare filmati su flickr?!?!?!?! ma l'hai mai usato il web?
        • nonlosapess imaloso scrive:
          Re: primo!
          a proposito di flickr, iphone e il link sfigato di ruppolo, vorrei poi far notare questa frase (la mancanza dell'h non e' mia)"Questo a portato a due principali conseguenze: labbassamento della qualità media delle foto caricate su Flickr..."ci dobbiamo anche vantare?
      • froyone scrive:
        Re: primo!
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: echone

        primo!



        http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3233105



        Ruppolo wrote:

        "Io ribadisco che Android non viene
        utilizzato,
        e

        nessuno è riuscito a dimostrare il

        contrario."



        vai a fare il contadino, va la....

        Vacci tu a fare il contadino, iOS rimane il più
        utilizzato al mondo, con una percentuale di
        navigazione sul web del 3% contro lo 0,81% di
        Android:
        http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=

        Inoltre è il più utilizzato nelle aziende:
        http://www.macitynet.it/macity/articolo/In-azienda

        Anche nelle piccole e medie:
        http://www.iphoneitalia.com/iphone-e-ipad-sempre-p
        [img]http://static.iphoneitalia.com/wp-content/upl

        E per caricare filmati su Flickr:
        http://techpressnews.com/2011/04/18/liphone-4-e-il

        E nella fruizione di video:
        http://www.macitynet.it/macity/articolo/L80-dei-fi

        L'aratro ti attende!Il traffico generato da android andrebbe confrontato con quello di iPhone piuttosto che con tutto quello ios, dato che di tablet android praticamente non esistono e si utilizza solo sui telefoni.
        • aphex twin scrive:
          Re: primo!
          - Scritto da: froyone
          Il traffico generato da android andrebbe
          confrontato con quello di iPhone piuttosto che
          con tutto quello ios, dato che di tablet android
          praticamente non esistono e si utilizza solo sui
          telefoni.Non esistono ??? E questi ? http://www.pixmania.com/tavolette-ipad/itit1_9_3167_0_0_0_0_00_sg.html?sPageInfo=1_50
      • Fool scrive:
        Re: primo!

        iOS rimane il più utilizzato al mondo, con una percentuale di
        navigazione sul web del 3% contro lo 0,81% di
        Android:stai solo dicendo che ci sono pi iPhone in giro che Android.Questo si sa, come si sa che android ora sta vendndo di più.A tendere quella percentuale potrebbe cambiare.Ai marchettari interessano anche i trend.E comunque 0.8
        0 che tu affermavi.
      • Nome e cognome scrive:
        Re: primo!
        Dipende dalle fonti, secondo questahttp://gs.statcounter.com/#mobile_os-ww-monthly-200812-201107è ancora symbian il più usato sul web.L'iphone sembra invece in caduta libera, a vantaggio di android, segno che l'entusiasmo iniziale sta gradualmente scemando
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: primo!
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: echone

        primo!



        http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3233105



        Ruppolo wrote:

        "Io ribadisco che Android non viene
        utilizzato,
        e

        nessuno è riuscito a dimostrare il

        contrario."



        vai a fare il contadino, va la....

        Vacci tu a fare il contadino, iOS rimane il più
        utilizzato al mondo, con una percentuale di
        navigazione sul web del 3% contro lo 0,81% di
        Android:
        http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=

        Inoltre è il più utilizzato nelle aziende:
        http://www.macitynet.it/macity/articolo/In-azienda

        Anche nelle piccole e medie:
        http://www.iphoneitalia.com/iphone-e-ipad-sempre-p
        [img]http://static.iphoneitalia.com/wp-content/upl

        E per caricare filmati su Flickr:
        http://techpressnews.com/2011/04/18/liphone-4-e-il

        E nella fruizione di video:
        http://www.macitynet.it/macity/articolo/L80-dei-fi

        L'aratro ti attende!Mah i dati su cui ti basi hanno dimostrato in passato di essere assolutamente aleatori, solo un paio di anni fa di punto in bianco dovettero dimezzare la quota relativa dei sistemi apple portandola dal 10% al 5% per errori di stima e di peso delle varie utenze mondiali, ancora oggi è un sistema di rilevazione fortemente USAcentrico, quindi non starei a vedere come oro colato tali valori.Altra considerazione in questi dati non si tiene conto del trend, ma del venduto, in pratica dato che android sono solo due anni che ha numeri di vendite significativi vuol dire che la somma del venduto negli ultimi anni di Iphone è probabilmente doppia o superiore rispetto a quella dei terminali Android...Peccato che il trend di Android sia in crescita mostruosa e che abbia raggiunto il 50% di penetrazione del mercato sorprendendo anche le varie agenzie di previsioni del mercato ITInsomma Ruppolo inutile che cerchi di consolarti, la situazione è ben chiara, lo store di applicativi Android si appresta a sorpassare quello di iPhone e già oggi vi sono dei titoli importanti che sono assenti o hanno costi superiori nello store apple, ormai gli sviluppatori si stanno spostando in massa su Android... ovvio visto che nel prossimo paio di anni con ogni probabilità arriverà a detenere oltre l'80% del mercato!
Chiudi i commenti