Microsoft anticipa l'uscita di WindowsXP?

Già da fine settembre potrebbero essere disponibili i primi sistemi equipaggiati con l'ultimo SO targato Microsoft. Una corsa contro il tempo?


New York (USA) – Alcuni produttori di computer potrebbero vendere sistemi con installato WindowsXP già dal prossimo settembre. Una notizia non confermata che sarebbe data da fonti anonime vicine ad alcuni costruttori di PC che l’avrebbero poi rivelata a CNet.

Anche se Microsoft, avvertono le fonti della notizia, potrebbe cambiare la tempistica in qualsiasi momento, i primi CD con il codice di WindowsXP potrebbero essere consegnati entro il 15 agosto o al massimo entro le due settimane successive.

L’azienda di Bill Gates sarebbe quindi intenzionata ad anticipare l’uscita sul mercato del nuovo sistema operativo, prevista ufficialmente per il 25 ottobre, permettendo ai costruttori di vendere i primi computer con WindowsXP già a partire dal 17 settembre, quando anche chi è iscritto al programma di Microsoft per le licenze potrebbe ricevere l’upgrade a XP.

Da quando il codice finale di XP sarà consegnato ai costruttori serviranno circa sei settimane prima che sia possibile vendere i nuovi sistemi, tempo necessario per testare e preparare la vendita dei nuovi computer. Microsoft avrebbe però chiesto di non promuovere in alcun modo WindowsXP prima del 12 ottobre, data in cui presumibilmente scatterà la mega campagna mondiale per il nuovo SO.

Ovviamente, stante la richiesta di Microsoft di portare all’attenzione della Corte Suprema degli Stati Uniti la causa che la vede accusata di pratiche monopolistiche, si può pensare che sia in corso un’accelerazione sui tempi per evitare che WindowsXP possa essere “messo al bando” dai giudici prima della sua uscita sul mercato.

Andy Gavil, un professore sulle materie dell’antitrust, ha detto: “Siccome un eventuale nuova sentenza guarderebbe avanti nel tempo, potrebbe includere anche WindowsXP. Non ci sono ragioni per ritenere che i giudici non stiano pensando a qualche ingiunzione contro XP”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Un errore temporaneo della rete impedisce...
    Tentativo 1 di 8Tentativo 2 di 8Tentativo 3 di 8Tentativo 4 di 8Tentativo 5 di 8Tentativo 6 di 8Tentativo 7 di 8Tentativo 8 di 8Un errore temporaneo della rete impedisce lo scaricamento del file. Ritentare lo scaricamento? [S/N?]------Ma da dove l'avete scaricato voi il Netscape 6.1?!Ho provato tutti gli host e la solfa è la stessa!
    • Anonimo scrive:
      Re: Un errore temporaneo della rete impedisce...
      Un motivo in piu' per provare direttamente Mozilla 0.9.3:http://www.mozilla.org/releases/C'e' tutto quello che avresti anche da Netscape: mail, newsreader, e composer (se ti serve).
      • Anonimo scrive:
        http://www.mozilla.org/releases/
        Impossibile visualizzare la pagina La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser. -------I casi sono due:1) connessione internet di MERDA2) Internet Explorer che mi impedisce di usare browsers alternativi
        • Anonimo scrive:
          Re: http://www.mozilla.org/releases/
          Non so cosa dirti. Hai provato altri indirizzi ? (Non sper scaricare Netscape o Mozilla).Io l'ho appena scaricata con IE 5.5 SP1 su Win2000Pro e anche tramite Netscape 4.7x su Linux 2.2.16, senza nessun problema.
        • Anonimo scrive:
          Re: http://www.mozilla.org/releases/
          - Scritto da: A2600
          Impossibile visualizzare la pagina
          La pagina cercata non è al momento
          disponibile. Nel sito Web si sono verificate
          delle difficoltà tecniche o è necessario
          modificare le impostazioni del browser.

          -------
          I casi sono due:
          1) connessione internet di MERDA
          2) Internet Explorer che mi impedisce di
          usare browsers alternativiNo, i casi sono 4.3) HD da formattare:-)4) PC da buttare:-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Un errore temporaneo della rete impedisce...
      Io ti consiglierei di scaricarlo direttamente dalsito ftp di netscape:ftp://ftp.netscape.com/pub/netscape6/english/6.1/windows/win32/seaTe lo consiglio perché così hai subito l'interopacchetto. Se invece segui il link "download" dallapagina di Netscape ti fa scaricare un programminodi installazione che fa tutto via rete.Comunque io ora sto usando NS 6.1 e prima usavo laPreview release 1. E' tutta un'altra cosarispetto a NS 6 o 6.01. Molto più stabile efunzionale.Consiglio alle persone non IE dipendenti di darciun'occhiata.Saluti
  • Anonimo scrive:
    Una buona "OPERA"
    Avete mai navigato con OPERA!!!!! Allora provate e vi dimenticherete subito di IE e NETSCAPE. Ciao a tutti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Una buona
      Provato e riprovato ma secondo me non regge il passo per via della gestione approssimativa della cache. O meglio, se ci navighi e basta magari non te ne accorgi ma se testi pagine te ne accorgi subito che molte volte prende documenti dalla cache nonostante tu faccia un "hard-refresh" esplicito esplicito da tastiera.Oltretutto, non mi garba del tutto dal punto di vista del supporto per Javascript. O meglio, una cosa che funziona no-problem sotto IE e Mozilla va a singhiozzo su Opera.IMHO
  • Anonimo scrive:
    La 6.1 FUNZIONA benone!
    Beh, dopo la cocente delusione provata navigando con la 6.01 di Netscape ho deciso di installare la 6.1 versione Preview. Caspita!!! Ormai sarà un mesetto che la uso sempre e si è incastrata una sola volta, tutte le pagine fino ad ora sono sempre state visualizzate correttamente. Insomma, sono soddisfatto del debugging fatto da Netscape. Unico neo che spero abbiano risolto nella 6.1 "vera" riguarda la lentezza nella gestione dei bookmarks....per il resto LUNGA VITA A NETSCAPE!!
  • Anonimo scrive:
    Partita a tennis...
    6 a 1...ma per Explorer :-)
  • Anonimo scrive:
    e bastaaaaaaa
    Non ce la faccio più! Sono un web developer e mi occupo di impaginazione anche...sono stufo di fare una pagina per explorer e una per netscape! Si mettessero d'accordo e stabiliscano un maledetto standard per tutti e 2.E poi dico io...netscape non aveva detto che si levava dalle scatole?
    • Anonimo scrive:
      Re: e bastaaaaaaa
      Lo standard c'è e lo trovi qua: www.w3c.orgse qualcuno non lo rispetta sarebbe meglio farglielo sapere...A quanto ne so io Mozilla/Navigator 6 dovrebbero aderire meglio allo standard "de iure", ma peggio a quello "de facto" e credo che a te interessi *molto* di più il secondo, purtroppo (per te e per me).
      • Anonimo scrive:
        Re: e bastaaaaaaa
        - Scritto da: Michele
        Lo standard c'è e lo trovi qua:
        www.w3c.org
        se qualcuno non lo rispetta sarebbe meglio
        farglielo sapere...

        A quanto ne so io Mozilla/Navigator 6
        dovrebbero aderire meglio allo standard "de
        iure", ma peggio a quello "de facto" e credo
        che a te interessi *molto* di più il
        secondo, purtroppo (per te e per me).Sottoscrivo e aggiungo solo una cosa: sarebbe meglio che i web developers invece di lamentarsi di dover fare una pagina per l'uno ed una per l'altro si attenessero agli standard PUBBLICI e facessero UN SOLO tipo di pagina visibile dall'uno e dall'altro, rinunciando magari a qualche caratteristica proprietaria ma guadagnando sicuramente sulle prestazioni, sull'efficenza e sulla PORTABILITA', cosi' la smetterebbero di lamentarsi.Il fatto e' che molti si improvvisano WEB Developer senza sapere una miccia di informatica e di Internet ed ignorando che INTERNET e' nato, e' vissuto e vivra' perche' permette l'interoperabilita' tra le varie piattaforme e non perche' esistono IE ed i sistemi microsoft; se fosse per M$ il WEB sarebbe visibile SOLO tramite IE... tra non molto qualcuno credera' che internet sia un' invenzione della Microsoft...E' vero, per fare le cose perbene occorre un certo SFORZO ma chi non e' disposto a farlo e' bene che si rimetta a fare il grafico pubblicitario e la smetta di fare il "Web Developer".
        • Anonimo scrive:
          Re: e bastaaaaaaa

          Sottoscrivo e aggiungo solo una cosa:
          sarebbe meglio che i web developers invece
          di lamentarsi di dover fare una pagina per
          l'uno ed una per l'altro si attenessero agli
          standard PUBBLICI e facessero UN SOLO tipo
          di pagina visibile dall'uno e dall'altro,
          rinunciando magari a qualche caratteristica
          proprietaria ma guadagnando sicuramente
          sulle prestazioni, sull'efficenza e sulla
          PORTABILITA', cosi' la smetterebbero di
          lamentarsi.E' questo quello che si fa di norma...L'effetto negativo è, a mio parere un livellamento verso il basso, il dover prendere un minimo comune fra i diversi browser...NS6 si è molto avvicinato a lo standard 'di fatto'...Ma finchè non si affermerà rendendo obsolete (e quindi facendole sparire dalla circolazione) le versioni 4.x ci sarà questo livellamento...Al momento il rispetto dello standard non esiste, ma è NS4 quello che 'sgarra' maggiormente...
          • Anonimo scrive:
            Re: e bastaaaaaaa
            Sarà anche come dici te...però èuna cosa curiosa!Io ho usato Netscape 4.x per anni, praticamente dal '98 e non ho *mai*avuto problemi di visualizzazione delle paginesinché IE4 non si è imposto (sappiamo come)come standard e un bel po' di persone chesi spacciano come webmaster non hanno iniziato a mettere ca@@ate nel codice modellando i siti per IE4 (e molti, moltissimi, usano Front Page. Io credoche solo una minima parte di coloro che dicono "webmaster" conoscono realmente ilcodice HTML).Ora mi si dice che IE rispetta gli standard ed è Netscape il cattivone che li viola!Sarà anche vero, però ho qualche perplessità.Come mai con, per es., Netcape 4.5 due anni fa vedevo correttamente il 99% dei sitie ora, a occhio e croce, saranno il 70-80% ?Saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: e bastaaaaaaa
            - Scritto da: Prospero
            Sarà anche come dici te...però è
            una cosa curiosa!
            Io ho usato Netscape 4.x per anni,
            praticamente dal '98 e non ho *mai*
            avuto problemi di visualizzazione delle
            pagineSemplicemente perchè nel 98 il browser che dettava gli standard era NS...Mentre ora è IE...Tutto qui...Ti invito a leggerti la documentazione dellawww.w3c.orge vedere punto x punto quali browser rispettano cosa...IE sgarra parecchio, NS di più...E' un dato di fatto, non sono qui a difendere IE...A casa uso NS (tranne le volte che devo visitare siti che vanno solo su IE).
            sinché IE4 non si è imposto (sappiamo come)
            come standard e un bel po' di persone che
            si spacciano come webmaster non hanno
            iniziato a mettere ca@@ate nel codice
            modellando i siti per IE4 (e molti,
            moltissimi, usano Front Page. Io credo
            che solo una minima parte di coloro che
            dicono "webmaster" conoscono realmente il
            codice HTML).Che ci sia gente incompetente fra i webmaster non è una novità...Anzi, è comune in TUTTE le professioni...:-(
          • Anonimo scrive:
            Re: e bastaaaaaaa
            - Scritto da: :-x
            A casa uso NS (tranne le volte che devo
            visitare siti che vanno solo su IE).Ti fa onore. Siamo in pochi.Ciao !!!
          • Anonimo scrive:
            Re: e bastaaaaaaa
            - Scritto da: james kirk


            - Scritto da: :-x

            A casa uso NS (tranne le volte che devo

            visitare siti che vanno solo su IE).

            Ti fa onore. Siamo in pochi.

            Ciao !!!Se ti dico la versione però rabbrividisci!Anzi no, dirai: "Scott, fammi risalire!":-D
          • Anonimo scrive:
            Re: e bastaaaaaaa
            io 4.73. Ho provato la 6.0, non la 6.1 che mi dicono sia da provare.... Lo sai che fino a un anno fa testavo i siti con Nav 3 ???? ormai faccio tutto col blocco note.Voglio dire una cosa. Forse mi sbaglio, anzi sicuramente, però io ho paura che quando tutti gli accessi a Internet saranno fatti sol solo MSIE Internet potrebbe cambiare radicalmente da come lo conosciamo... Tu cosa ne pensi ? Sto dicendo fesserie ?Io credo che in quanto web-developers abbiamo una certa responsabilità sulle spalle. Personalmente non metto neppure una virgola che anche Netscape non possa fare. Ache se, sinceramente, mi faccio un c*lo triplo :-(ciao ciao ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: e bastaaaaaaa
            - Scritto da: james kirk
            io 4.73. Ho provato la 6.0, non la 6.1 che
            mi dicono sia da provare.... Lo sai che fino
            a un anno fa testavo i siti con Nav 3 ????
            ormai faccio tutto col blocco note.A casa uso NS3.1 ...Con JS disabilitato (se serve leggo l'html e vado dove mi manderebbe l'html)...Giusto x segare tutti questi c***o di pop-up che ci sono...:-DNS6 l'ho visto, vedremo come sarà l'NS6.1 ...
            Voglio dire una cosa. Forse mi sbaglio, anzi
            sicuramente, però io ho paura che quando
            tutti gli accessi a Internet saranno fatti
            sol solo MSIE Internet potrebbe cambiare
            radicalmente da come lo conosciamo... Tu
            cosa ne pensi ? Sto dicendo fesserie ?Non penso che si giunga a una situazione di totale monopolio (anche se qui in italia siamo intorno al 96%)...
            Io credo che in quanto web-developers
            abbiamo una certa responsabilità sulle
            spalle. Personalmente non metto neppure una
            virgola che anche Netscape non possa fare.
            Ache se, sinceramente, mi faccio un c*lo
            triplo :-(Purtroppo (x il c**o da farsi) è l'unica strada...Certo che quando non si può proprio...:-(Per es. mi hanno chiesto di mettere un immagine che se cliccata, mettesse quel sito come pagina iniziale...In IE 2 secondi, per NS non si può a meno di bussare alla porta della netscape...Per cui faccio vedere l'immagine solo con IE...
        • Anonimo scrive:
          Re: e bastaaaaaaa
          - Scritto da: §o§e
          Il fatto e' che molti si improvvisano WEB
          Developer senza sapere una miccia di
          informatica e di Internet ed ignorando che
          INTERNET e' natoEsatto, il messaggio iniziale francamente e' ridicolo, tipico di chi non distingue l'xsl da un albero a camme. Gli standard esistono e sono a disposizione di tutti gratuitamente, compito dei browser e' conformarsi e ad ogni nuova release abbracciarne di nuovi, sperare che i browser falliscano per evitare di sviluppare pagine compatibili e' un ragionamento da camicia di forza . IMHO nessuno dovrebbe definirsi web developer senza conoscere almeno le tecnologie:ECMASCRIPT XMLXHTML 1.xHTML 4.xDOM 1 e 2SAX 1 e 2 XPATHXSLTCSS 1 e 2 in realta' la maggior parte dei "developer" non va oltre il click sparso su frontpage (il peggior editor wysiwyg mai creato) ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: e bastaaaaaaa

          tra non molto qualcuno credera' che internet sia
          un' invenzione della Microsoft...Sfortunatamente è già accaduto.Ecco l'accaduto:Domanda:Secondo te chi ha inventato Internet?Risposta:Bill Gates!!!Povera Arpanet,ignorata da tutti :((,sa cosa ne pensa il governo americano???
    • Anonimo scrive:
      Re: e bastaaaaaaa
      - Scritto da: FuS|oNmAn
      Non ce la faccio più! Sono un web developer
      e mi occupo di impaginazione anche...sono
      stufo di fare una pagina per explorer e una
      per netscape! Si mettessero d'accordo e
      stabiliscano un maledetto standard per tutti
      e 2.E allora dovrebbe farti piacere questa notizia:NS 6 E' CONFORME agli standard W3C quanto e più di Internet Explorer 5.xSe si afferma al posto di quell'obbrobrio del 4.x no sarà più necessario fare due versioni di ogni sito in DHTML.
    • Anonimo scrive:
      Re: e bastaaaaaaa
      Whoa che professionista.www.w3c.orgvai, vai...
  • Anonimo scrive:
    Mozilla 0.9.3
    La versione del browser di Netscape è basata sul codice di Mozilla 0.9.1, mentre è disponiblile la versione 0.9.3 di Mozilla, assai più stabile e snella:www.mozilla.orgCaldamente consigliata.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla 0.9.3
      mi associo in pieno.NN è un titanic incontollabile, mozilla fa due a zero su tutta la linea
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla 0.9.3
      Concordo pienamente. Gia' la 0.9.2 secondo me era ottima (rispetto alla 0.9.1) per stabilita' e velocita'.Non ho ancora visto la 0.9.3, ma spero di scaricarla presto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla 0.9.3
      Vivamente consigliata.Appena l'avete, andate su microsoft.com per fargli vedere che ci siete, che ci siamo ;)
      Caldamente consigliata.
      • Anonimo scrive:
        Re: Mozilla 0.9.3

        Appena l'avete, andate su microsoft.com per
        fargli vedere che ci siete, che ci siamo ;)Cosi' si fanno due risate...
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla 0.9.3
      davvero molto buona la 0.9.3, come già lo era la 0.9.2Stabile, pulita, snella (beh, relativamente, ma non ci si lamenta, specie guardando Netscape 6).Mozilla, a mio avviso, è un ottimo browser, sotto tutti gli aspetti.Giro ora con Mozilla 0.9.3 e con Explorer 6 (beta). Devo dire che su numerosi punti il primo sta guadagnando la Pole Position.Staremo a vedere, attendo abbastanza fiducioso la versione definitiva, sperando che certi problemi vengano del tutto risolti.Per quanto riguarda Netscape 6, beh, è troppo un gigante per funzionare a dovere... Meglio Mozilla di sicuro!
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla 0.9.3
      Ma mi spiegate perchè?Cioè perché esce Netscape 6.1 che sembra una cosa nuova e poi è disponibili già la versione più avanzata??Io avevo già visto due giorni fa la segnalazione di PI della 0.9.3 e mi ero detto, da assolutamente profano, che forse Netscape non esisteva più, morto, zip!Invece poi salta fuori la 6.1...Ma allora com'è la storia?Grazie!
      • Anonimo scrive:
        Re: Mozilla 0.9.3
        - Scritto da: Andrea
        Ma mi spiegate perchè?
        Cioè perché esce Netscape 6.1 che sembra una
        cosa nuova e poi è disponibili già la
        versione più avanzata??

        Io avevo già visto due giorni fa la
        segnalazione di PI della 0.9.3 e mi ero
        detto, da assolutamente profano, che forse
        Netscape non esisteva più, morto, zip!

        Invece poi salta fuori la 6.1...

        Ma allora com'è la storia?

        Grazie!La storia è che da una parte c'è la versione open derivata dalla community che sviluppa le fondamenta open source, Mozzilla, dall'altra la versione ufficiale di Netscape basata sulle stesse fondamenta. Per esempi simili, vedi StarOffice di Sun, e la sua controparte OpenOffice.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla 0.9.3
      Ti ho voluto credere ed ho prelevato il mozilla, era da netscape 4 che avevo perso la fiducia nel mitico browserone, ma a quanto vedo si sono dati parecchio da fare!
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla 0.9.3 (consigliato ma non troppo)
      - Scritto da: Luca
      La versione del browser di Netscape è basata
      sul codice di Mozilla 0.9.1, mentre è
      disponiblile la versione 0.9.3 di Mozilla,
      assai più stabile e snella:

      www.mozilla.org

      Caldamente consigliata.Non è malaccio, ma di strada ne hanno ancora molta da fare per poter raggiungere la comodità e la completezza di Internet Explorer o Opera.I tentativi di migliorare l'interfaccia sono comunque apprezzabili anche se non sufficienti: troppe cose non funzionano ancora a dovere (a volte non riesco più a navigare!).Caldamente consigliata sì, ma a chi interessa vedere come procedono lentamente gli sviluppi di un software creato seguendo i criteri di una comunità come Mozilla.orgGiampaolo Bellavite
      • Anonimo scrive:
        Re: Mozilla 0.9.3 (consigliato ma non troppo)
        la velocita` di sviluppo e` in alcuni casiparagonabile a quella della M$ (che ha fior dimilioni di $ da spendere), e in alcuni casiben maggiore.Pensa allo sviluppo subito da Linux dal 95 ad oggi, e alla strada di Windows95 all'ultima versione, e poi ne riparliamo.
    • Anonimo scrive:
      Re: la cosa migliore di Mozilla
      non e' il browser, ma il framework multipiattaforma per la definizione delle interfacce.In pratica e' quello utilizzato anche da Komodoe da altri applicativi.Tramite XUL (basato su XML) si definisce l'interfaccia dell'applicazione ed essa rimarra' uguale su qualsiasi piattaforma supportata da mozilla.Ciao- Scritto da: Luca
      La versione del browser di Netscape è basata
      sul codice di Mozilla 0.9.1, mentre è
      disponiblile la versione 0.9.3 di Mozilla,
      assai più stabile e snella:

      www.mozilla.org

      Caldamente consigliata.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla 0.9.3
      Sottoscrivo
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla 0.9.3
      Netscape Navigator 6.1 è basato su Mozilla 0.9.2:http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=1977
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla 0.9.3

      www.mozilla.org
      Caldamente consigliata.Ho il sospetto che IE sia inarrivabile, ad oggi, per molteplici motivi.Ma da consulente, da curioso e da appassionato provero' anche questo browser.Spero solo di non affaticare le testine del mio HD come feci con Opera...
      • Anonimo scrive:
        Re: Mozilla 0.9.3
        IE vanta di una posizione predominante e talvolta illecita, anzi *ILLECITA*, sul mercato *libero*(sì fa sempre per dire) dei browser. Netscape fino a poco tempo fa sembrava un browser morto sepolto, invece eccolo qua un'altra volta a *lottare* contro, come direbbe Alien, il *Draga*...bye :-)- Scritto da: ZioBudda

        www.mozilla.org

        Caldamente consigliata.

        Ho il sospetto che IE sia inarrivabile, ad
        oggi, per molteplici motivi.
        Ma da consulente, da curioso e da
        appassionato provero' anche questo browser.

        Spero solo di non affaticare le testine del
        mio HD come feci con Opera...
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla 0.9.3
      Scaricata, installata e...dopo un po' di prove l'ho fatto diventare ilmio browser predefinito! :)Molto buono, grazie del consiglio.Ho apprezzato molto il fatto che mi faccia vederei link completi nella finestra di download ^_^Mi pare molto veloce e 8MB sono niente in confrontoa quei mostri di IE(5.5 che usavo ) e Netscape.Peccato che cmq me lo devo tenere Explorer chee' fuso con i SO, uff!(Vabbe' so che su qualche sito c'e' il mododi sradicarlo, ma non mi va di smontare tuttoil sistema!)
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla 0.9.3

      disponiblile la versione 0.9.3 di Mozilla,
      assai più stabile e snella:Davvero molto bello il campo di input qui, e il cursore 100 pixel piu' in alto. Veramente roba da far impallidire explorer...
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla 0.9.3
      Piccola precisazione (che è già stata accennatain alcuni post):Netscape 6.1 preview release 1, uscita qualchemese fa, si basava su Mozilla 0.9.1.Adesso è appena uscito Netscape 6.1 che credo si basi su Mozilla 0.9.2 (o forse incorpora anchealcune modifiche della 0.9.3, non so).Comuqnue si tratta di un *grande* miglioramentorispetto a Netscape 6, che era quasi inutilizzabile.Per quelli che inneggiano a Internet Explorer:ricordate 3 cose:1) anche IE, quando era in beta (autunno '97) eraun pachiderma instabile;2) ora IE sembra tanto veloce e snello, ma utilizzagran parte delle librerie di Windows; intendo direche scarica gran parte del "lavoro" su Win.IE parte così velocemente perché caricando Windowsin realta è come se si caricasse il 70% di IE.3) Se IE sembra così migliore è anche perchègran parte degli webmaster (o presunti tali)usano front page per fare le pagine web o comunque queste sono testate solo per IE.La vecchia e buona prassi del testing con idiversi browser in circolazione, in uso almenofino al '98-'99 è quasi scomparsa.Ci sono parecchi siti, anche istituzionali,che sono correttamente visualizzati solo da IE.E non perché tutti gli altri browser fanno schifo.Saluti
      • Anonimo scrive:
        Re: Mozilla 0.9.3

        Perchè direte voi? Perchè l'idiota (mi viene
        solo da chiamarlo così) che ha creato ilbeh cosi' lo insulti e basta...ma se l'operazione che e' stata fatta e' come la descrivi tu (rendere illeggibile il sito solo perche' il browser non si presenta come IE) ce ne potrebbe essere per un processo per violazione della concorrenza..un conto e' che la pagina non si vede per problemi tecnici, cioe' il browser non e' in grado di visualizzarla per colpa sua... un altro conto e' se il browser sarebbe in grado di visualizzarla ma il server non gliela da' perche' lo riconosce come browser diverso da IE...ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Mozilla 0.9.3
      Non so perfettamente come stiano le cose del presunto gemellaggio, non importa, mi rifarò... :-)Ho Mozilla 0.9.3 sia su win che su linux, è migliorato parecchio dalle precedenti versioni, è più veloce e snello come qualcuno ha detto, il rendering dei tag e dei css è migliorato sostanzialmente dall'ultima versione che ho provato, sono state aggiunte molte funzioni carine come la ricerca dell'url digitato traverso keyword, JS migliorato, insomma...: "se continua così sarà sicuramente un browserone e quando lo sarà effettivamente lo consiglierò a tutti come un'ottima alternativa a IE..." :-)Non resta che ringraziare tutti i sviluppatori di mozilla-NN :-)bye :-)- Scritto da: Luca
      La versione del browser di Netscape è basata
      sul codice di Mozilla 0.9.1, mentre è
      disponiblile la versione 0.9.3 di Mozilla,
      assai più stabile e snella:

      www.mozilla.org

      Caldamente consigliata.
Chiudi i commenti